Bauscia Cafè
L'esultanza di Acerbi

Va bene lo stesso

Dai, è andata. Forse in fondo va anche bene così. Non so se sto invecchiando o semplicemente è esperienza: il calcio è uno sport brutto, nel senso che rispetto a tutte le storie e spiegazioni che tante volte gli dedichiamo molto spesso è più semplice, irrazionale, stupido. O almeno così la vedo io. È un mestiere, una lotta rispetto alla quale non ha senso pretendere troppo. Sì, era il Parma, una squadra di serie B, ma a questo gioco nulla è scontato. Spesso appunto bastano delle banalità: l’impegno, il coraggio, l’aiuto reciproco. Non devi mollare, lotti su ogni pallone, quando si presenta l’occasione vai per il bersaglio grosso, dai qualche calcio al momento giusto nel punto giusto e puoi fare qualsiasi cosa. Non ci credete? Chiedete al Giappone, o al Leicester, o al Nottingham Forest – o al Milan. Il calcio è anche magico e maledetto a volte. Pensate che l’ultima volta che abbiamo battuto il Parma a San Siro ci allenava Stramaccioni e il gol decisivo lo aveva segnato Tommaso Rocchi – era il 21 aprile 2013

Cos’è quella faccia? Non vi sentirete mica vecchi! Ah, serve anche – immancabile – una buona dose di culo. Ma quanto è ovvio quello che sto dicendo? Sono a metà tra i discorsi da bar e i reel motivazionali che Instagram quotidianamente mi propone. In sottofondo si staglia Allegri, col suo vocione livornese, come uno spirito mi grida “Il chalsho emmolto saemplishe”. 

Personaggio

Ma non è che alla fine ha ragione lui? Sarà il campionato a dircelo, un campionato che venerdì e probabilmente fino a maggio ci proporrà il duello frontale tra “Corto Muso” e “Sexy Luciano”, uno a cui voglio un bene che Dio solo sa ma che se è il più bravo di tutti in qualcosa a parte costruire registi – beh, quel qualcosa è complicare dannatamente faccende dannatamente semplici.

La partita

Tornando a noi e alla nostra grigia realtà, abbiamo eliminato il Parma ai supplementari con un gol su palla lunga deviato e un colpo di testa da fuori area. Per il resto abbiamo fatto un solo tiro in porta a un 45enne. No, non sto parlando della mia partita di ieri l’altro con gli amatori CSI ma di un ottavo di finale di Coppa Italia tra l’Inter e una delle squadre più blasonate alla fine degli anni Novanta.

Però il calcio è così, dannatamente semplice e uguale, dalla provincia annebbiata e fangosa di Reggio Emilia alla Scala del Calcio in San Siro.

Soprattutto in serate come queste, quando i campioni stanno a riposo e lasciano spazio ai comuni mortali. Avevamo fuori Skriniar, Brozovic, Barella, Calhanoglu e Lukaku oltre ai panchinati Acerbi, Dzeko, Dimarco e Darmian. Un po’ di fatica era preventivabile e non mi sento di dire che si sia sbagliato qualcosa in particolare. Anche rapportata a una squadra di serie B la qualità di certi nostri giocatori non è tale da pretendere chissà cosa se chi hanno intorno non è in grado di metterli a loro agio, quindi non me la sento nemmeno troppo di arrabbiarmi.

La corazzata Potemkin (odiateli voi se riuscite)

Penso a Gosens e Dumfries, con il secondo in particolare che ha fatto molta fatica: non credo che sia possibile non volergli bene visto quanto s’impegna e quante volte ci prova, però tecnicamente è davvero limitato e in questa stagione non è alla prima serata inconcludente. Poi – e lo dico con la tristezza nel cuore – D’Ambrosio: Danilone è forse quello a cui dal 2017 voglio più bene di tutti (Skriniar a parte, beninteso), ma ieri mi è venuto proprio da pensare che il suo tempo in nerazzurro sia finito. Quest’anno non ha giocato mai e se gli anni scorsi il suo merito era quello di farsi trovare pronto e risolutivo al momento del bisogno, ieri è stato pessimo. Esperto e intelligente ha mostrato il meno possibile tutte le sue difficoltà ma ha fatto una fatica tremenda, non credo lo rivedremo spesso prima della scadenza del contratto a giugno.

Spiderman

In mezzo Mkhitaryan, Signor Giocatore, era esausto e ha sbagliato tantissimo – speriamo possa riposare presto – mentre Gagliardini ha commesso davvero tantissimi errori. Il buon Roby è un altro che spesso negli anni ha risposto presente nonostante tutti i suoi limiti, ma anche per lui questa stagione sembra dover essere l’ultima con noi: essendo poco tecnico con il gioco di questa Inter centra come i cavoli a merenda e a volte commette disattenzioni davvero gravi. Ieri con un inspiegabile passaggio orizzontale al limite della nostra area ci è quasi costato l’eliminazione. Asllani è per me un grande punto interrogativo: dal secondo tempo in poi è cresciuto e ha fatto qualche lancio millimetrico, davvero straordinario come in occasione del secondo gol. Ha delle belle giocate verticali, ma non riesce a levarmi una grossa sensazione di vuoto quando ci sarebbe da difendere, cucire e battagliare. È giovane e ha tutto il tempo per farsi, però in quegli aspetti – che nel calcio, figurarsi quello italiano, sono decisivi – ad oggi mi sembra più nullo che acerbo. Spero davvero che capisca quanto sarebbe importante un contrasto in più, un duello aereo in più, qualche calcio. Quella del mediano è una dura vita ma Asllani la deve pur fare.

Il più atteso e il mister

Ha tirato fuori

E poi Tucu – ah Tucu, che momento dolce. Tutto quest’articolo poteva non essere nient’altro che un’enorme tappeto rosso, un prodromo, una sfilata per arrivare a parlare (male) di te. Invece no. Non mi interessa neanche più. Io credo ti ricorderemo per anni come il giocatore più insulso ad essere passato per la nostra squadra. Sei sul livello di Dalbert, anzi mi stai pure un filo più antipatico perché sei belloccio e piaci alle ragazzine e ai giornali e nessuno dice quanta pena – calcistica – tu faccia in realtà. Non servi a niente. Ieri contro una squadra di serie B ricordo tre giocate utili: un corner guadagnato nel primo tempo, una rimessa laterale difesa e una sponda nel secondo. Basta, questo sei. Una tassa da pagare (tanto), una cosa che sta lì senza un perché e un giorno scomparirà, senza che nessuno se ne accorga. Non sarà stato un piacere.

Inzaghi ha colpe su quanto visto ieri? No, non mi sento di dirlo. Era da vincere e bene o male la si è vinta. Il cambio Bastoni – Dimarco mi è piaciuto molto e penso ci abbia aiutato a svoltare, così come decisive sono state la scelta delle 3 punte e la sostituzione di Acerbi. A tempo quasi scaduto, in svantaggio, non sembrava aver senso cambiare due difensori per altri due difensori, invece è arrivato da uno di quelli il gol-vittoria. Bravo Simone.

Un nuovo capitano

Nei 90 minuti la squadra si è scontrata con il suo limite ormai storico ovvero la difficoltà nel perforare una difesa schierata. Hanno  funzionato i cambi di campo ma Gosens non era in grande serata e Dumfries nell’uno contro uno è drammaticamente limitato. Alla fine si è vinto grazie alla determinazione e allo spirito di squadra e per questo una nota particolare credo spetti a Lautaro Martinez. Non so se posso darlo per assodato ma mi sento di dirlo: non stiamo parlando di un campione. Di sicuro però è un giocatore forte che vuole mettersi in ogni modo al servizio della squadra. Ieri come tante volte ha fatto schifo ma rispetto a qualche anno fa ha mostrato grande maturità: non si è fatto ammonire per proteste nonostante palesemente Prontera lo abbia fatto arrabbiare in un paio di situazioni, non si è demoralizzato. Ha lottato su ogni pallone come fosse l’ultimo, conquistando falli, facendo salire la squadra e incitando i compagni in ogni momento. 

Battaglia
#Lautaro può essere un esempio per tutti e sono quel tipo di giocate e giocatori quelli che determinano il valore di una squadra. #BausciaCafe #InterParma twittalo

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

143 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bel giuoco?
Leggo, anche altrove, che l Inter è da quarto posto.
Mah
Io vedo un Inter che gioca con le riserve, che sbaglia formazione e cambi, che gioca malamente, allenata male, piena di giocatori rotti,
eppure siamo ad un punto dal Bilan secondo.
Come mai?
Semplice, siamo la squadra più forte ( Kim fa un sofegasso a nostro Skriniar).
*Ma giocando così non si va lontano.
**
Ora vincere la Siupe Copa I.
***
Onana altra categoria rispetto al mostro sloveno. Però non si può abusarne e passargli la palla ad ogni minima difficoltà. Lui non è la chioccia e i giocatori non sono i pulcini. Questo, ci siamo ridotti con Limone.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Behrami nel post partita Dazn ha detto che i 10 punti di ritardo che abbiamo rispetto al Napoli sono “10 punti di rammarico”. E Inzaghi, per una volta intelligente, ha convenuto.
What else?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comunque, in conclusione, peggio di inzaghi c’è solo l’arbitro fabbri, se possibile ancora peggiore di sacchi.
dopo le proteste di monza, insomma, all’inter è arrivato il tanto auspicato segnale forte: se rompete un’altra volta il cazzo…

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Sono d’accordo: rigore nettissimo, gol del toro regolare, doppi cartellini scomparsi (almeno due). E marchegiani sempre contro: si vede che ancora gli bruciano le chiappe messe a terra a parigi dal fenomeno

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

per non parlare delle mille panchine in nazionale per colpa di pagliuca. marchegiani ha sofferto molto, all’epoca.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comunque in rosa, senza fare nomi, abbiamo gente che da del “tu” al pallone.
e il pallone gli risponde: “e tu chi cazzo sei?”.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Arbitraggio scandaloso…ma ce la facciamo nelle mutande

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

degno di de santis

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Un po’ nervosetto Skriniar…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

forse il PSG ha comprato Baschirotto due ore fa e adesso è rimasto col cerino in mano…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

certi arbitraggi alla fine fanno girare i collioni

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#quantomifannoincazzare

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Onana 6-
Skriniar 6+
Acerbi 6,5
Bastoni 5,5
Darmian 6-
Gagliardini 5
Calhanoglu 6,5 (69′ Asllani 6)
Mkhitaryan 6,5 (77′ Barella 6+)
Dimarco 4,5 (77′ Gosens s.v.)
Dzeko 4+ (69′ Correa 5)
Lautaro 7- (89′ Carboni s.v.).

all. Inzaghi 5 ma va bene lo stesso

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Se dai 4+ a Dzeko (e purtroppo hai ragione), non puoi dare 5 a Correa: Correa per definizione parte a meno 5 da Dzeko.

Ultima modifica 1 anno fa by Interista Leninista
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma ci rendiamo conto di come siamo messi? Pallacce sparate lontano come una squadra giovsnile di provincia (con tutto il rispetto). Il verona sono tre partite che gioca uomo contro uomo come non si vedeva dal campionato allievi corsico-cesano boscone e il nostro eroe non trova una soluzione che sia una. Niente. Vuoto cosmico. Solo i soliti cambi al solito minuto (e stava per fare la reiterata cazzata di csmbiare un centrale a 5 dalla fine. ….) BASTA!!!!

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

E c’è chi è nauseato dal gioco preistorico di acciuga… e questo cosa sarebbe invece?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

vedi titolo del post.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Un calcio liquido….che fa acqua ovunque

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

hai visto che stava per mettere de vrij? come a udine quando cambiò acerbi migliore in campo e prendemmo 2 gol nel finale.

l’esperienza, diceva il saggio, serve per fare errori sempre nuovi.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Certo che l’ho visto e l’ho anche maledetto. Poi ha cambiato idea perché uno dalla balaustra gli ha gridato: “Lo stai facendo ancora???? coglione!”… e lui ha detto spiazeee a devrji

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Dimmi che è vero

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

lui invece pensa ai capelli:

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Baschirotto > Skriniar, Bremer, Kim, Tomori

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma Asllani al posto di Gagliardini era chiedere troppo?

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

Dipende. Se lo chiedi a quel pagliaccio del nostro pseudomister, la risposta è SÌ, e’ chiedere troppo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

ti sento carico per il match, è il mood giusto

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

ha 20 anni, è ancora giovane.
si farà.
(cedere)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#acciugaout
#piolinout
#mazzaghi..lascia o raddoppia?
Il Testone si sta riprendendo delle belle soddisfazioni.
Contento per lui e per il suo super N.
Pensiamo a noi, al nostro incerto presente e nebuloso futuro prossimo.
FR&FI

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bon
Adesso si deve far di tutto per vincere la Siupe Copa Tagliana e Copa Taglia.
Lo scienziato, l anno scorso ha scacrificato lo scudo per sti 2 titoletti.
Sarebbe il colmo che sto anno li snobbasse.
Ora, per come siamo messi ci tengo tantissimo.
Giocare alla morte,come farà di sicuro il Bilan.
Accetterei la sconfitta solo se avremo dato il 100%.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Noto una certa ironia nel tuo conformista ma realista pensiero.😉
Io la sconfitta non la prendo manco in considerazione.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Credimi, a sto punto, ci tengo veramente.
L’anno scorso poco o nulla.
Ci si adatta.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque raga sto Osimhen è proprio forte.
Non mi sembrava niente di che al di fuori di un atletismo evidente.
Ma sto anno mi ha fatto cambiare idea : che giocatore!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Merito anche del Testone, come ai tempi del Romelu Contiano.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

One two three four FIVE!
(I fell All Right)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Anche se siamo a 13 punti dalla capolista, vedere i gobbi prendere 5 gol in una partita dopo 30 anni, è sempre una gran goduria.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

“Va bene lo stesso”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Sesso anale col ciuccio per la vecchia baldracca

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Osimhen segna e interrompe l’imbattibilità di Szczesny. Il record resta ancora di Handanovic con l’Udinese 2010/2011”
comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Napoli tornato a giocare come prima della sosta. Ciaoooo.
Troppo, per la serie A.
Enorme la differenza fra un ritardato che allena ancora anni 50 a non prenderle e sperare in un gol e uno che sa allenare moderno per vincere.
(Allegri è un cane difensivista che ti allontana dal calcio. Nessun pregio solo difetti. Spalla i pregi si vedono in campo, i difetti fuori. Carettere di merda, soffre le prime donne, polemico.)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Uomini forti, …”

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

E allenatore di calcio competente.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

un grande

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cmq difensori Napoli vanno pochissimo da portiere, sempre in avanti facendo uno due con cc.
Proprio altra impostazione e mentalità

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

L’Inter continua a seguire da vicino Eljif Elmas, centrocampista del Fenerbahce che piace anche al Napoli. I primi contatti fra la dirigenza nerazzurra e l’entourage del classe ’99 risalgono allo scorso marzo.

(maggio 2019)

Capito come.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#BremerChi?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Caxxo sembra la brutta copia di Ranocchia

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

ma a me di tutta questa vicenda rode che restiamo senza Skriniar, senza Bremer e senza Kim: l’abbiamo presa in culo da tutti gli orifizi possibili.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Piero va cambiato, subito.
Se penso che dalbert e lazaro so o costati più di kim, lobotka, rahmani, krava e anguissa insieme

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

dalbert + lazaro + correa = poco più di osimhen.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Tremendo errori…poi ci credo moratti esplode e suning anche

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cmq Ausilio avesse avuto anche 30 mn non poteva trovare niente di meglio di Bremer?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

C’era Kim.
Ma, appunto, senza aver finalizzato la cessione di Skriniar… E si torna al punto di partenza

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Occorre avere alternative altrimenti i procuratori tu prendono per il collo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Gobba purtroppo fisicamente sta bene…se spinge un po’ abbandonando la modalità bunker non so se crapa pelata resiste

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

‘un sottovalutarmi!

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bremer era nostro a 30 e soprattutto 2,5 di paga.
Skriniar sarebbe sato ceduto e tutti a casa con John Wayne.
La Rube mandò tutto all’aria con una proposta fuori mercato :45 più 9 di bonus e 5 pali anno di paga. ASSURDO!!! (ma falsificando i bilanci e pagando in nero più le plus gonfiate, si fa tutto).
Marotta non ha colpe.
(si può parlare anche di Dybala…)
Skriniar se non firma è per sua decisione, punto.
Chi legge si faccia la domanda immaginandosi un campione :
Tu firmeresti per rimanere in una squadra senza ambizioni ad di fuori della CI o della Siupe Copa Tagliana?
Dove l alternativa è approdare ad una delle squadre più forti d Europa, giocare con Messi e COSA PIÙ IMPORTANTE , beccare un fracasso di quattrini?
Se resta con noi è un miracolo.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Quindi, secondo la tua tesi, noi siamo solo un allevamento di campioni al servizio delle pompate fuori legge più forti squadre continentali.
Ok, il no a Bremer con annessa figura di tolla è venuto da oriente, M credo non abbia ancora digerito la ritirata.
Vada Skrigno poi gli altri ormai è maturo per palcoscenici roboanti,pompati e pieni di zecchini d’oro.
C’era una volta l’Inter, quella che i campioni li soffiava mica li cresceva come polli.
Mi aspetto comunque una sorpresa di M al fotofinish.(imho)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Nessuna tesi amico mio.
Siamo una ditta che fattura molto ma non produce reddito.
Siamo appesantiti da interessi sul debito folli che ci costringono a cedere, cedere cedere.
L unica sarebbe che la proprietà si facesse carico delle passività iniettando denari. Si chiama “ricapitalizzare”
Lo fanno i cinesi? NO.
E allora siamo nella pupù.
Saremo nella pupù e resteremo nella pupù.
Come ti spieghi che, a fronte di un fatturato in crescita (ormai anni di proventi CL), cessioni importanti, abbassamento del monte ingaggi, il bilancio langue inesorabile?
Moriremo tutti per dirla alla Bellins?
Si.
È per questo che sono frustrato nel vedere che stiamo buttando al cesso sti pochi anni dove, comunque e nonostante, siamo i più forti (almeno in Italia)

Bertelli, Bertarelli, Bertoncelli un prete. (posta l avvelenata Semper)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Purtroppo hai ragione, hai scoperchiato i problemi senza spegnere il gas ormai alle stelle.
Siamo passati dall’aragosta alla trota, sappiamo cosa succede ma non capiamo il perchè la stessa menestra tut i dì. Fino a quando il gattino farà i capricci dovremo accontentarci delle frattaglie della premiata ditta avicola con il bonus:
Coscia a pascua, petto a natale e ala per capodanno.
Bon appetit
E ringraziamo di mangiare bene tre volte l’anno, co tutti sti problemi..😁poi, dicono che i grilli sono il futuro..
Sem apost

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Se non ci sei mai stato , vai ai laghi di Plitvice, figata.
Prima ti fermi a Slunj, paesino a pochi km.
Sotto il ponte c’è un ristorante dove fanno solo la Trota.
La tirano su direttamente dal fiume freddissimo anche in estate.
Ti assicuro che non c’è Branzino che tenga.
FO TO NI CA!!!!!
Mangi anche la pelle e la testa.
(tanto per sdrammatizzare un po’) 🙋🏼‍♂️

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Grazie per il dato, il mio era solo un fattore denaro da investire o spendere, mi piace molto la trota, specialmente in posti particolari e soprattutto naturali.👍

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Trota di Lillaz, squisita.
Piuttosto con Mazzaghi siamo passati al cavedano

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Magara stiamo alla trota de quellillaz! 😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Però subito il furto bremer Marotta avrebbe dovuto avere rinnovo subito oppure procedere cessione.
Non esiste un altro Bremer? Siamo alle solite, Piero non propone mai un caxxo.
Bremer lo avevo visto anche io….forse prestazioni da miglior difensore della stagione

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Premetto che concordo con te, però sono meno severo con la dirigenza
Sto anno sono arrivati:
Asllani anni 20
Bellanova anni 22
Onana 26
Poi ok Acerbi e Mkhi, vecchi e Lukaku maturo.
Praticamente senza spendere soldi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Questo anno per me bene, considerando limiti.
Su skrin però, non dovesse rinnovare, Marotta si sarebbe fatto infinocchiare

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

marotta salvezza dell’inter da anni.
ma quando si sbaglia, è giusto farlo notare. se skri non rinnova, dovremmo fare, per onestà intellettuale, i ragionamenti che facevamo con paolo schienadritta quando ha perso donnarumma, kessiè, calhanoglu (e leao?)
sennò siamo poco credibili.
e diventiamo come gli inzaghers, i piolers, i maldiners ecc.

se rinnova, masterpiece di beppe.

però su skri poi è lungo da spiegare ora, ma i bilanci vanno fatti a giochi finiti e conoscendo bene cosa è successo quest’estate (e non lo sappiamo). nessuna delle parti in causa, comunque, è esente da critiche.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

100% giusto

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Mmmmm

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

p.s. forse ho una percezione sbagliata io Roger, ma di che cifra parliamo? 500-600mila in più, giusto per diventare il top ingaggio (Lukaku escluso) della rosa? Una questione di principio da parte di Skriniar che, se vuoi, è legittima anche e che, se vuoi, per la società tenere il punto per principio (remember Paolino Maldini) è legittimo.
O non ho capito io quanto chiede Skriniar per restare?

A me sembra che Skriniar sia già via da Milano e che, per paradosso, con pochi soldi in più sia pronto a firmare subito.

Sbaglio a pensarlo? Si parla di altre cifre? A fronte di una perdita di 40/50mln se lo si cede comunque a giugno, ma da rinnovato (non al Psg che per ripicca si tirerebbe indietro), 500k/1mln valgono questa guerra di posizione?

Me ne frego di parteggiare per l’uno o per l’altro: siccome vivo di realtà so che 50mln in più in estate sono vitali per questa Inter che campa alla giornata, va di parametri zero e fatica a prendere gli Alcaraz, Julian Alvarez e altri a cifre accessibilissime pur avendoli “scoutati” tanto tempo prima dei club di Premier…

per sintetizzare ciò che penso io:

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Non so cifre….si legge di bonus alla firma enorme offerto da psg. Il.procuratore al solito spingerà per la grana (anche sua).
Peraltro la Uefa che parla a caxxo di fairplay sta cosa dovrebbe proibirla: soldi che escono dal mondo calcio e generano giri strani.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

ma, dico io, davvero secondo te rischiamo di perderlo per cifre nell’ordine di 1milione per principio?

so che in ogni caso al psg prenderebbe di più: ma davvero è credibile che inter e skriniar si siano impantanati così? cioè l’inter si è data un tetto e cascasse il mondo non transige e skriniar è disposto a guadagnare meno che al psg ma chiede all’inter qualcosina di simbolico in più?

vorrei dire: no. ma ho paura che ci sia un fondo di verità.

p.s. forza Napoli

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Io credo che più che stipendio siamo nel Raiola mood: do 20 mn alla firma, 10 al giocatore e 10 al procuratore. Boom.
Una schifezza che la Uefa di merda non tocca

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Col tempo e la paglia maturano le nespole.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

“Solo i schei fa ballare i putei” (Steven Zhang)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

To Milan with Love (lettera su carta riciclata che quella intestata l’Inter non la usa più perché costa)

Skriniar, sei stato il mio interista preferito assieme a Lautaro, Brozovic, Eriksen, Perisic ed Handanovic (ahahaha no è una bouta(na)de ovviamente, ma sai c’è chi ancora lo rimpiange e venera: scusami torno serio). E mi lascerai il bel ricordo di non vedere ancora la fascia al braccio appunto della sfinge che infiniti addusse lutti agli Achei nerazzurri.

Ti chiedo solo di fermare ancora una volta settimana prossima almeno Raphael Léaud, l’attore de ‘I 400 colpi’, e poi, se non vuoi rinnovare, di andare subito a Parigi così incassiamo almeno 20 milioni cacati e paghiamo la bolletta del gas ad Appiano. O di fare un rinnovo farlocco pochi mesi fa come Bremer solo per far guadagnare qualcosa al Toro: lui non aveva mai dichiarato amore per il granata eppure l’ha fatto, sarebbe curioso se tu che hai sempre professato amore ora ci lasci col cerino in mano. Certo, hanno provato a venderti in ogni modo ma solo perché sei uno dei due top player in rosa assieme a Lautaro (esatto, nemmeno Barella o Lukaku o Calhanoglu lo sono e mai lo saranno).

E, ti giuro, da parte mia nessun “traditore”: sei una grande persona, ma né più nè meno del calciatore medio odierno che giustamente sceglie i soldi -l’avrei fatto anche io, chiariamo: le accise sono tornate a salire, l’inflazione morde i salari e solo qualche avventore qui sul blog è contento di pagare più tasse, mentre prima era uno scandalo- o di un Lautaro (l’ultimo grande calciatore a scegliere l’Inter invece di altri grandi club europei e che non è scappato a Barcellona prendendo la società per il collo quando ne aveva l’occasione). Però, capito, il tira e molla sul rinnovo, anca manco eh: mentre il tanto deriso e criticato Léaud che potrebbe andare ovunque forse rinnova. Mica alla fine ti rivelerai un “Milan”, nomen omen, tu quoque?

Quindi, Skriniar, grazie di tutto: mo’, però, vafangul.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Guarda, io adoro Skrin ma se non rinnova (e ne ha il diritto) e noi abbiamo rinunciato in estate a 50/40/fossero anche 30 mn una domanda sulla capacità dei miei dirigenti me la fare fossi Zhang (sempre che gliene freghi qualcosa).
Diverso è Perisic che ha 34 anni e che nel 2021 non aveva mercato (per età).
Un difensore, poi, per quanto ci tenga al ruolo (ho giocato sempre in difesa) per certe cifre potrebbe essere sacrificato perchè dovresti essere in grado di trovare il nuovo Skrin più giovane e a prezzi più bassi (vero Piero?).
Molto più difficile, come possiamo vedere, è trovare punteri a prezzi abbordabili: per quello ci pensa Spiazee sponsorizzando il duo Correa-Caicedo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

come al solito, d’accordo con te su tutta la linea (a differenza di quella di Inzaghi, sempre altissima e presa d’infilata da attaccanti veloci e brevilinei)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Immagino che quando abbiano tolto Skriniar dal mercato, abbiano prima parlato con il giocatore e con il suo staff comunicandogli che gli avrebbero rinnovato il contratto, adeguandolo ai contratti dei vari Barella, Lautaro Brozo, etc (6ml + bonus).

La proposta è di 6/6,5 ml più bonus, quindi o la dirigenza ha fatto i conti senza l’oste oppure Skriniar ha deciso di cambiare aria, nonostante l’ultima stagione sia stata “memorabile”.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

penso anche io.
la verità storica, detta da Marotta in marottese, è che il piano era: prendere Bremer a 30mln, cedere Skriniar, ringiovanire, non indebolire tecnicamente e mettere in cassa i soldi della differenza guadagnati (o prendere anche Milenkovic: in quel caso avere Acerbi riserva di Milenkovic/Bremer e non titolare era davvero un colpaccio).

Io ero contro la cessione di Skriniar. Però, fallito questo progetto (colpa di Cairo, della Rube, di Bremer, di Marotta&Ausilio, di Zhang: ognuno scelga il colpevole) si è entrati in uno scenario imprevisto e lì non sappiamo, per ora: Skriniar si è risentito, Marotta era troppo sicuro, il PSG ha aumentato l’offerta (a patto che non rinnovasse e nemmeno che facesse mini-rinnovi alla Bremer), qualcosa è successo? Boh.

Di sicuro scegliere di rinunciare al record di Coppe Italia con Inzaghi qui per andare a giocare con Mbappè è davvero incomprensibile, davvero. Però, capisco il calciatore: rimediare figure di palta con un centrocampo che non fa filtro e ti fa prendere 40 gol l’anno sembrando un brocco e prendere 40 gol l’anno a Parigi ma vincendo le gare 4-1 o 5-2, ecco: uno la figuraccia la fa più volentieri sacrificandosi per Mbappé.

Se poi voglio aprire un flame: Skriniar è rimasto anche quando faceva panchina con Conte alla fine del primo anno per riprendersi il posto (ricordiamo l’offerta del Tottenham) e invece ora tentenna da capitano e titolare con Inzaghi. Ah, se contano le motivazioni, il ‘manico’ di una squadra, il contesto…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Si qualcosa è successo sicuramente.
Resta che senza rinnovo Marotta ci farebbe una figura da fesso.
Speriamo rinnovi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Se rinnova è il mio eroe (detto senza ironia, davvero lo penso).
Se non rinnova è una figuraccia sua e della società (detto senza rancori e cacce al colpevole).

Insomma. da un estremo all’altro: ordinarie storie di Interismo.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Esattos

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ci sono cose su cui sono d’accordo e cose meno……

Di figure di palta, con le dovute proporzioni, ne colleziona in serie anche il Psg, sistematicamente ogni anno. Addirittura due anni fa ha perso il campionato in favore del Lille, senza contare le compilation che colleziona in champions. Detto ciò, non mi sembra che a Parigi lo stesso Mbappè sia così ben visto dai compagni e che ci sia tutto questo amore fraterno nello spogliatoio. Certo, poi si sa come gira il mondo, arriva il bonifico mensile e tutti si turano naso, occhi e orecchie.

Quanto alla cessione di Skriniar, ci siamo già dimenticati tutte le alzate di scudi fatte in estate? Social che esplodevano, tifosi che protestavano sotto la sede, milano tappezzata di striscioni dalla curva nord. Col senno di poi è facile parlare, ma se avessero provato a vedere Skriniar sarebbe scoppiata una guerra civile.

Ultima modifica 1 anno fa by Deki
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Hai talento come legale di parte Sun.dovresti peró mettere in conto altri scenari..più probabili e storicamente ripetitivi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Sono solo supposizioni…

Per avere solide certezze chiedi al Compagno Andrea.
Se non riesci a contattarlo, prova con una connessione a 56K.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Se rinunci lo tieni, se lo prendi per il culo poi, lui si scazza e va a les invalides.
Il rancore dello sceicco di solito,vince sempre sul timido ultimo imperatore di latta.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Un tifoso del bbilan ha scritto ad Amazon su Twitter per la restituzione di un pacco, De Kaatalere…

De Ketelaere, un tifoso del Milan scrive ad Amazon per restituire il “pacco”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

più di lui hanno segnato nello stesso periodo tra gli altri (prendi un attimo fiato che pure tu c’hai oramai un’età):
Dumfries
Correa
Gosens
de Vrij
Mkhitaryan
Darmian
Dimarco

Certo, poi a leggere i voti degli astanti su questo blog i sopra citati parrebbero tutti dei cessi irredimibili che zavorrano il calcio tutto bollicine (sarà prurito…) di Simone. E che abbiamo acquistato forse dalla Serie C. Ah, se avesse della creta buona da modellare, il Maestro.

Ci rincuora però sapere che i suddetti astanti del blog si uniformano alle letture catastrofiste di quei quotidiani che poi (solo di facciata) quando gli garba criticano con la frasetta standard “prostitute intellettuali” ma di fatto contribuiscono pure loro alle narrazioni tossiche degli “interisti bidoni” e dei bbilanelli fenomeni che “hanno bisogno solo di tempo”.
Interisti a targhe alterne.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

L’unico che sarebbe da mettere fuori rosa al momento è Correa (anche se il Correa della Lazio mi piaceva assai).

Per il resto della rosa, considerando la qualità di questa Serie A, per quanto mi riguarda, zero alibi per li ns. Mister.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

esatto, anche se poi uno pensa che Correa ha fatto 3 gol e De Chittesinculaer 0 rimetterebbe a posto pure i discorsi (giusti) sul Correa fallimento e Charles che ha bisogno di tempo.

però si, Correa alla Lazio aveva un tecnico che lo sapeva valorizzare e impiegare esaltando le sue caratteristiche. un po’ come per de Vrij che ha reso meglio con Conte perché qui non ha il mentore dei tempi laziali.
purtroppo all’Inter non hanno trovat…
ah.
comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio