Bauscia Cafè
L’Operazione Cotoletta inizia a vedere la luce nell’Ottobre del 2012 da un apparentemente innocuo messaggio di Sgrigna: “perché non ci vediamo tutti insieme per Bologna-Inter?”. Viene ribattezzata immediatamente “Operazione Tagliatella” -il che tradiva le reali intenzioni di quel gruppo di debosciati- ma è solo l’embrione di quello che diventerà negli anni un successo enorme.

Nel maggio 2013 da un’idea dello stesso Sgrigna e di MissGreen inizia infatti a prendere forma l’Operazione Cotoletta.

I soggetti coinvolti dovrebbero essere sufficienti a farvi capire che l’Operazione Cotoletta non nasce in realtà da nessuna idea. Eppure funziona, inspiegabilmente. Abbiamo provato in tutti i modi a farla fallire: abbiamo affidato l’organizzazione a Sgrigna, abbiamo fatto giocare milanisti e juventini (a piccolissime dosi: solo 3 oriundi nella storia del torneo), abbiamo invitato ragazzi dalla Svezia e dall’Inghilterra, abbiamo preteso le telecamere di quella che all'epoca si chiamava Inter Channel…eppure lei niente: continuava ad andare avanti, imperterrita, viveva di vita propria e sembrava inarrestabile.

E così alla prima edizione, disputata solo da Bauscia Cafè e DopoLavoro Inter ma con un successo tale da finire nei TT italiani di Twitter, ne sono seguite una seconda con 5 squadre e ragazzi provenienti da mezza Europa e una terza in cui una intera squadra si è formata su Twitter dando sempre più al “Cotoletta” la dimensione che deve avere: quella di un raduno, di un gioco, di un’occasione unica nell'anno per passare una giornata tutti insieme uniti sotto la bandiera nerazzurra.

Un solo dato li spiega tutti: 3 anni, 19 partite, 143 gol e mai un episodio sopra le righe, mai una discussione, mai un malumore.

Questa è l'Operazione Cotoletta, e qui trovate il racconto di quelle giornate vissute insieme.

ALBO D’ORO
2013 – Bauscia Cafè (su DopoLavoro Inter)
2014 – Bauscia Cafè (su DopoLavoro Inter, IC Belli de Roma, Interisti Svedesi, Pro Secco)
2015 – IC Belli de Roma (su Twinter, Bauscia Cafè, Atletico Puppenaz)

Twitter

Archivio