Bauscia Cafè

Chi Siamo

Essere nerazzurri è un traguardo, un segno di eccellenza. Vi chiedo di urlare “Forza Inter” con passione, ma senza rabbia.

Giacinto Facchetti

Chi siamo. È diventato improvvisamente difficile rispondere a questa domanda.

Sappiamo chi siamo stati, sicuramente. E sappiamo chi vogliamo diventare. Forse vale la pena iniziare da questo.

Il 20 settembre 2008 Facebook aveva appena superato il suo primo milione di utenti in Italia, Twitter non aveva ancora un Presidente e Instagram neanche esisteva. La comunicazione online c’era eccome, però, e tra sei persone che si conoscevano solo grazie a canali virtuali nasce l’idea di creare uno spazio per parlare liberamente di Inter. Fra di loro, onestamente, quasi in intimità. Lo avevano chiamato bausciacafe.splinder.com.

Esattamente 11 anni dopo, nel mese di settembre 2019, ci sono state più di 100mila visite alle pagine ufficiali di quel blog, con quasi 4 milioni di visualizzazioni fra post, tweet, articoli su Facebook e foto su Instagram. In mezzo è cambiato tutto: sono passati giocatori e allenatori, è passato un Triplete vissuto tutti insieme, tre diversi proprietari, passerà forse persino uno stadio. Sono passate vite, amicizie e famiglie. Quello che non è passato è lo spirito iniziale che aveva spinto quelle sei persone: la voglia di parlare di Inter tutti i giorni, di viverla da ogni angolo del mondo, di tifarla con passione e di non farsi raccontare verità precostituite dal mondo dell’informazione tradizionale.

Ecco cos'è Bauscia Café: un gruppo di amici, che tifa Inter con passione ma senza rabbia. Un canale di informazione indipendente che ha servito sempre e solo l'Inter. Condividi il Tweet

E questo è quello che vogliamo continuare a essere, e quello che vogliamo diventare. Con il tempo siamo cresciuti insieme e in tutte le direzioni: online -con i canali su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram- e anche offline, diventando la casa dell’Inter Club Belli de Roma: con loro e grazie a loro -e insieme a voi- vogliamo portare il tifo per l’Inter in tutto il mondo accompagnato da passione, orgoglio e qualche sorriso. Quelli che, speriamo, sapremo regalare a chi ne ha più bisogno.

Per l’Inter, con l’Inter.
#amala

Twitter

Archivio