Bauscia Cafè

Fantabauscia

E’ il torneo di Fantacalcio più prestigioso e antico della storia (di Bauscia Café), arrivato inspiegabilmente alla nona edizione.

Al ritmo di una rivoluzionaria novità all’anno, in questa nona stagione sono stati aggiunti 2 nuovi partecipanti – per aumentare il più possibile il valore totale delle quote di iscrizione raccolte a scopo di beneficenza – è stata completamente rivoluzionata la formula del Campionato, preparando anche il terreno per l’introduzione di una terza coppa europea a partire dall’anno prossimo, e sono stati rivisti i nomi di tutte le competizioni per dare al Fantabauscia quel tocco di vintage e – diciamocelo – di serietà che merita.

50 Presidenti, dunque, accuratamente selezionati tra i più disagiati e instabili soggetti che conosciamo, che costruiscono 50 squadre per contendersi Campionato (Serie A, Serie Juventus, Serie Milan e Serie Monza), Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Trofeo Nazionale di Lega “Armando Picchi”, Coppa dei Campioni, Coppa delle Fiere, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale senza esclusione di colpi. E presumibilmente di insulti, vista la falsariga delle edizioni precedenti.

Tutta l’insipienza calcistica e la povertà umana dei partecipanti, condensata in un’unica lega e governata dalla Most Advanced Fantabauscia Industry Association.

La grande novità stagionale riguarda una straordinaria Serie A a 20 squadre divise in due gironi – il Girone Facchetti e il Girone Prisco – e il ripristino della formula storica con 10 squadre in ogni categoria, per garantire a tutti un maggior numero di partite. Quattro defezioni rispetto alla scorsa stagione, sostituite da sei nuovi ignari Presidenti che non sanno cosa li aspetta in Serie Monza, poi la Serie Juventus e la Serie Milan con un mix di pezzi grossi e partecipanti storici uniti dall’incapacità di fare una stagione fantacalcistica come si deve, e infine la Serie A a 20 squadre con il debutto di FC InterRacial – grande protagonista della scorsa stagione – la difesa del titolo di No Wome No Cry e una serie di miracolati che non sanno bene neanche perché giocano in Serie A.

Nell’anno che vedrà il Fantabauscia provare a confermare – e possibilmente ad accrescere – l’impegno preso con la stagione scorsa, quindi, ma soprattutto nel solito caos (dis)organizzato della M.A.F.I.A., siamo certi che nulla potrà complicare le cose più di quanto già non lo siano.

Spazio al campo, dunque: che lo spettacolo abbia inizio, e che volino gli insulti.

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio