Bauscia Cafè

Coppa del Patriota: Atto Primo

Uno non fa in tempo a riprendere fiato e rientrare in uno stato di neutralità emotiva che subito deve fare i conti con nuove incoraggianti notizie: Lukaku si è infortunato ancora, Calhanoglu e Barella sono affaticati, Handanovic ha problemi fisici e Dalbert è vicino al rientro. Oggi si gioca ancora, sorelle e fratelli interisti, affrontiamo il Parma a difesa del nostro titolo di campionissimi nella ridente Coppa Italia.

Ho seguito attentamente gli emiliani finora e posso presentarvi la gara di stasera dall’alto delle mie conoscenze. Il Parma di Fabio Pecchia, attualmente sesto in Serie B, è una squadra che in attacco sventola la bandiera di albione: Man e Inglese sono una coppia che fa potenzialmente dell’intesa il proprio punto di forza, due giocatori che non hanno problemi ad intendersi e parlare la stessa lingua in campo.

Fig. 1 – Roberto Inglese, Attaccante.

In porta ritroviamo Gigi Buffon, che insieme a Franco Vazquez, ex Palermo, compone l’unico asse di giocatori di cui posso almeno riconoscere il volto. Il fatto che abbiano settantasette anni in due non depone a favore della mia giovane età e solleva qualche interrogativo doveroso sul triste scorrere del tempo.

Vazquez in realtà è un giocatore qualitativo che con il tempo ha perso anche quel briciolo di rapidità che poteva avere nei suoi anni migliori, ma rimane un giocatore di classe. Inglese a parer mio dovrebbe essere un lusso per la Serie B e pur non avendo doti tecniche incredibili rimane un grandissimo colpitore di testa. Su tutti gli altri – escluso Buffon – non so veramente cosa dire, l’unica informazione potabile che mi è passata sotto mano è che hanno eliminato il Bari vincendo di misura nel turno precedente. Quello che potete trovare cercando in qualsiasi motore di ricerca è quello che sa anche il sottoscritto, a volte bisogna ammetterlo serenamente.

Vi confesso infatti che mi auguravo almeno che il nostro tecnico potesse fornirmi qualche spunto di scrittura ulteriore, ma non c’è stata alcuna conferenza stampa pre-partita. Nessuno voleva aiutarmi oggi. Credo pertanto sarò costretto a parlare di noi e a portare avanti qualche riflessione circa il momento che sta attraversando la nostra squadra. Il concetto che voglio portare avanti è che ritengo questa squadra abbia una colonna da cui passa la propria espressione qualitativa: |De Vrij – Brozovic – Lukaku|. Almeno sul piano strettamente teorico, De Vrij è il difensore che possiede più capacità di lettura del gioco e doti nel costruire la manovra dal basso, mentre Brozovic è l’unico centrocampista che ha nelle sue corde il dettare i tempi della squadra.

Fig. 2 – Brozovic guida la squadra a sbracciate.

Su Lukaku onestamente sono particolarmente contrariato, volendo usare un eufemismo. E’ l’unico attaccante che abbiamo in grado di attaccare la profondità, dotato di passo e sulla carta sarebbe dovuto essere il perno del nostro reparto offensivo. Questa era tutta teoria, ora passiamo all’analisi dei fatti. De Vrij è in calo da oltre un anno, è in scadenza di contratto e quest’anno ha praticamente perso la titolarità a favore di Acerbi. Brozovic sta patendo diversi infortuni fastidiosi e ha saltato un’ampia porzione di stagione e Lukaku semplicemente non è esistito finora. L’Inter quest’anno di fatto non è riuscita a dare continuità alla sua colonna di squadra, gli alti e bassi probabilmente passano anche da qui.

Le alternative di questi tre giocatori, che ballano tutti tra i 29-30 anni, sono: Mkhitaryan (33 anni), Acerbi (35 anni) e Dzeko (36 anni). Oltre a tutto quello che ho scritto l’altro giorno, probabilmente è sensato riflettere anche sulla possibilità che giocatori abbondantemente oltre i 30 anni, che dovrebbero essere nella struttura della rosa alternative ai titolarissimi, se chiamati a giocare ogni tre giorni, possano accusare un calo fisiologico di brillantezza. Per quanto riguarda il sostituto Brozovic ci sarebbe da aprire una parentesi, visto che nei fatti sta giocando Mkhitaryan spostando Calhanoglu davanti alla difesa, ma l’idea di fondo era quella di dare il ruolo di vice-Brozovic ad Asllani. Sul giovane credo ci sia da pazientare ed è un investimento che personalmente appoggio in toto, ma che il giocatore ad oggi sia comprensibilmente acerbo credo sia oggettivo.

Sulla costruzione della rosa poi ci sarebbe da ragionare in maniera attenta, visto che – in teoria – sarebbe aperto il mercato di riparazione. Se Lukaku praticamente non ci sta dando nessuna garanzia ed è un calvario di noie fisiche e Correa si sta sta applicando per farmi rimpiangere Mauro Zaraté, considerando che abbiamo tantissime partite da giocare da qui in avanti ed un calendario fittissimo, giocando di base sempre con due punte fisse, non siamo tristemente corti? Intendiamoci: se dobbiamo andare a riesumare un Caicedo anche quest’anno possiamo stare serenamente così, che di zombie raccattati a Gennaio ne ho già visti abbastanza, ma i fatti suggeriscono che per una ragione o per l’altra questa squadra sia sempre “corta”.

Fig. 3 – Caicedo: 20 minuti giocati lo scorso anno in stagione.

D’altronde – non è cattiveria – se riduci il numero di giocatori arruolabili in rosa per ragioni contabili e quelli che rimangono sono attempati, se giochi ogni tre giorni è lecito aspettarsi qualche problema. Si parlava, ricordo le parole di Inzaghi, di mettere in rosa un quinto attaccante giovane ad inizio stagione. Che gli è successo? In realtà lo sappiamo tutti perchè non è qui, ma mi andava di risollevare una questione: laddove sono esigenze di carattere economico e non necessità di carattere sportivo a dettare le scelte in una società sportiva, allora la coperta da qualche parte purtroppo ti rimarrà corta. Basta saperlo.

Personalmente sono più preoccupato guardando al futuro che a questa stagione. Parecchio. Ed ogni risultato negativo viene amplificato da questa mia incapacità di guardare con ottimismo a quello che verrà. Perchè questa squadra quest’anno, probabilmente vivacchiando, in fondo ci arriva, con una buona qualificazione agli ottavi di Champions League da sfoggiare orgogliosamente, ma l’anno prossimo sarà da ricostruire in tutti i reparti. In difesa hai Skriniar e De Vrij che sono in scadenza quest’anno e non sappiamo che succederà. Oltre a questi abbiamo dei giocatori attempati (D’Ambrosio, Acerbi) e Bastoni che il prossimo anno è in scadenza. A dirla tutta saremmo pochini pure quest’anno, ma ignoriamo il problema, che qui è stata dura anche solo portare a casa Acerbi a due spicci.

“Oggi la lungimiranza del dirigente è capire quando rinnovare il contratto dei calciatori. Prima era l’El Dorado, oggi le altre leghe sono più competitive e quindi oggi dobbiamo esser bravi quando si va a due anni a scadenza a rinnovare o vendere”

AD Giuseppe Marotta, 16 Novrembre 2022

A me fa piacere e condivido pienamente il punto di vista del nostro AD, tanto che sono d’accordo con lui. Assolutamente. Ecco, si insomma, se non avessimo letteralmente Skriniar e De Vrij già liberi di accordarsi con la qualsiasi perchè in scadenza tra sei mesi e Bastoni e Calhanoglu in scadenza l’anno prossimo glorificherei queste parole. A proposito qual è il piano di battaglia con Bastoni e Calhanoglu, perchè finora siamo tutti focalizzati su Skriniar sperando in un miracolo, quando potrebbe essere una partita già compromessa e il tempo per gli altri due si restringe pericolosamente. Quindi peccato davvero che non sia tanto illuminato da scindere queste frasi dal contesto della squadra che amo, mi tocca riscoprirmi un sempliciotto e mi viene da pensare che questo discorso, attuale anche se di due mesi fa, possa stridere un pochino con la nostra realtà dei fatti.

Continuiamo però ad analizzare la nostra rosa anche in una prospettiva futura, dove con questa locuzione si intende: tra sei mesi. In attacco Lukaku tornerà al Chelsea e per quello che sta proponendo ci può restare tranquillamente, Correa qui ha finito e rimangono forse Dzeko, il cui contratto scade questo Giugno e Lautaro Martinez. Quindi potenzialmente avrai un giocatore in un reparto che ne richiederebbe cinque per essere completo giocando con due punte. Tutto questo in un contesto in cui non possiamo spendere una lira, anzi dobbiamo vendere per finanziarci. Posso essere legittimamente preoccupato? Non sono ancora arrivato al moriremo tutti, ma posso avere un marginale giramento di scatole? Per quanto possa avere fiducia nella mia dirigenza, qui mi si chiede un atto di fede. Quindi insomma, stasera mi distraggo volentieri con questa imperdibile partita contro il Parma che spero vada bene, ma qui ci sono tante cose da fare e il tempo per metterci mano è poco.

Può una società come l'Inter accettare di vivere alla giornata? twittalo

A me poi personalmente non dà fastidio perdere, sorprendentemente. In realtà un pochino si, ma posso accettarlo. Quello che però mi fa cadere le braccia – e sto dando prova di grande educazione – è il vedere di fronte a me delle prospettive declinanti senza un progetto chiaro. Siamo letteralmente al vivacchio in attesa mistica di qualcosa che speriamo possa succedere e che ci cambi la vita in un mondo migliore, ma fino ad allora si tira avanti e incrociamo le dita: magari va bene, magari va male. Questo per me è il peggio e fatico ad accettarlo. Stiamo cercando di rallentare una caduta, di fatto. Prima o poi picchieremo il sedere a terra e non abbiamo grossi piani per invertire la rotta, ma per il momento cerchiamo di sorridere e di scendere piano pianino, senza farci troppo male. Ma sapete che in fin dei conti concentrarsi sulla Coppa del Patriota non è poi così male?

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

66 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Soddisfatto della prestazione, ma avrei evitato volentieri i 120 minuti”

is the new

“Contento della fedeltà di mia moglie, certo eviterei quel tizio che trovo a casa tutte le sere nel mio letto”

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Va beh, almeno abbiamo evitato il titolone a 9 colonne già pronto in tutte le redazioni italiche: Parmageddon !!! (con 3 punti esclamativi)

Voti sconsolati di una prestazione indecorosa
Onana 6. Serata tranquilla, gol imparabile.
D’Ambrosio 5. La lunghissima permanenza in panca lo ha fatto addormentare.
De Vrij 6. Senza infamia e senza lode.
Bastoni 5,5. Sta ricadendo in fase sonnolenta anche lui?
Dumfries 4,5. Ormai quando non perde immediatamente un pallone si grida al miracolo.
Gagliardini 4. Imbarazzante.
Asllani 6. Inizia bello voglioso e pimpante, però presto si deprime nel vuoto degli zombie attorno.
Mkhytarian 4,5. E’ ora di fermarlo per riposare, è entrato in campo già spompato.
Gosens 6. Anche lui presente, ma da solo non riesce ad incidere.
Lautaro 6,5. Nettamente il più in forma e il migliore. Salvatore della patria all’88’, per la disperazione del telecronista Mediaset.
Correa 4. Ormai ho perso le speranze, non si riprenderà più. Irritante nella sua leggerezza, da intendersi come menefreghismo per le sorti della gara.

Subentrati.
Acerbi 6,5. Bellissimo gol della vittoria, di intelligenza calcistica notevole, e che mi fatto godere come un riccio perché ha mandato letteralmente in bestia il famoso telecronista Mediaset 😀
Dimarco 6,5. Stavolta, dovendo solo attaccare e non anche difendere, fa bella figura.
Bellanova 6,5. Pimpantissimo; in effetti la sua corsa non è elegantissima, ma dal suo ingresso in poi per il nostro attacco inizia ad esistere anche la fascia destra, cosa prima del tutto assente.
Darmian 6. Ordinato.
Dzeko 6,5. Cambia la partita, riuscendo a far salire la squadra in meno di un quarto d’ora (almeno per un po’, poi ci siamo seduti di nuovo…)

In breve: partita orrenda giocata a 1 km/h, risolta per una volta dai cambi. Purtroppo, si conferma l’impressione generale: la rosa nel suo insieme è inadeguata, le seconde-terze linee fanno precipitare le nostre prestazioni a livelli infimi (una fascia destra D’Ambrosio-Gagliardini-DumDum, ad esempio, è roba che nemmeno in seconda categoria…).
Inzaghi ha delle colpe nella gestione della rosa, ma a giudicare da quello che si è visto ieri, probabilmente spesso non ha tutte ste alternative (e, caro Jad, non è nemmeno questione di bel giuoco, perché contro il Parma si doveva vincere facile anche senza allenatore e senza gioco – come in effetti avvenuto, alla fine 🙂 ).

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Grande Doc, pagelle ok, commento è opinione.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

“rosa inadeguata” posso accettarlo quando si gioca con una pari livello
quando si gioca contro la sesta della serie B mi fa venire l’orticaria

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Non vista per fortuna mi affido al tuo resoconto.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Raga vi rendete conto che oggi l’unico che si sente in una botte di ferro è proprio il Mister oddio Mister che parolone, addetto formazioni e cambi.
Ogni volta che si apre il mercato sembrano tutti giá da un’altra parte.
Roba da matti per 30′ ho avuto l’incubo di rivedere il faccione di fester.
Sono deluso ma non sconfitto.
Speriamo in un colpo di timone ,qua la vedo piuttosto scura la cosa.
Andiamo avanti

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Inzaghi: “Soddisfatto della prestazione, ma avrei evitato volentieri i 120 minuti”

#soddisfattodellaprestazione
#apostocosi

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ecco appunto grazie per il dato sado-maso

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque bel giuoco anche oggi.
PS
Grande soddisfazione aver mandato a casa quell orribile spettro uscito dal sarcofago di un cimitero sconsacrato.
Ciao Buffone ora vai a giocare al gratta e perdi da pessimo ludopatico incancrenito.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Dai, ci ha regalato il 2a1 🤣🤣🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Lo mettiamo alla voce obbiettivo stagionale?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Toh un allenatore di calcio con la tuta dell’Inter.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Un grande

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Pietruzzo Mennea
Mito assoluto

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dumfries gioca come uno che aspetta di partite a giorni.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Vedi Gosens,Martinez,Bastoni,Skrigno ecc.ecc. uguale come mai?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Di divertente stasera ho visto solo la corsa di Bellanova.
Potrebbe diventare l unico giocatore di calcio della storia ad aver vinto l oro alle olimpiadi nei 100 e 200 metri con relativi record del mondo.
Mandiamolo cazo!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Almeno vince qualcosa.
(oggi buona gara per il ragazzotto)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comunque ha tolto la riserva correa, per preservare il cocco, e non il titolare in campionato lautaro che è oggetto di pestoni, sputazzi, gomitate da quelli del parma e vedendolo chiaramente a terra in area di rigore.

un uomo, la sua leggenda.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Veramente un imbecille

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“poi ci sfiaccheremo come cani ai supplementari vincendola con rigore decisivo di Acerbi”

quasi, dai.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ahahaha, aggettivo pef il gol di Acerbi: “Stranissimo”… Che pezzente 😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Beh, abbiamo apparecchiata scusa per domenica

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Altri 30 minuti…

#uncelafaccio
#buonanotteatutti

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma quanto c’è rimasto male ‘sta merda umana di Trevisani? Di gran lunga la telecronaca più di parte mai sentita… Fanculo ai telecronisti sfacciatamente di parte

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Concordo.
Anche sta ode all orribile spettro bianconero oggi di azzurro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Jad hai ragione. Non c’è proprio idea di gioco.
E, aggiungo, dopo partenza di agosto anche ora squadra fisicamente impresentabile. Pazzesco

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Si è fatto sentire il ns mister durante l’intervallo…

In questo inizio di secondo tempo siamo passati alla modalità amichevole.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non ricordo un pacco come Correa dai tempi di Quaresma e, prima ancora, di Anastasi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Mazzaghi è il re dei pacchi

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Parlavo di calciatori…😅

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

🤣🤣🤣🤣 Cone calciatore era un bel bidone. Fortuna almeno in quella fase ce lo siamo risparmiati

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Quello di Caicedo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Parma Letale.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma se il Parma ci elimina dalla coppaitaglia non sarà più una #stagionememorabile?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

la pareggiamo al 92′ con Gigi che esce da par suo a vuoto col braccio destro, ovviamente teso, al grido di “Dio, Parma e Famiglia” consentendo a D’Ambrosio di insaccarla facile: poi ci sfiaccheremo come cani ai supplementari vincendola con rigore decisivo di Acerbi. E domenica con l’Heil-as Verona sarà show.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Andre non scrive più.
È ancora alle prese col suo PC Russo del 75 a manovella (per la ricarica) ormai arrugginita come tutti gli ingranaggi che lo compongono. Ingranaggi che lui ha smontato uno ad uno per oliarli ma ora non ricorda più come riassemblare.
Si è asserragliato nei boschi della Garfagnana per paura che i fasisti sguinzagliati dalla Meloni, vengano a scovarlo lui che è un vero Comunista. (sti Bersani e Letta mezze tacche)
Cosicché, in mezzo ai boschi, anche il suo telefono portatile Alcatel non prende.
Vita dura.
Ma son convinto ce la farà e ancora una volta ci spiegherà LUI com’è andata veramente a Villa Bellini.
Forza Andrea.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Nel 75 Russi e Americani spiavano la Olivetti per capire come funzionava il futuro pc.
Forza Andrea.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Fanculo Jad.
Mi stai facendo passare per scemo qui a casa 🤣🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

😂 Forza e buon anno Andrea

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Tiriamoci su, in fondo siamo i patrioti in carica, oddio patrioti che parolone diciamo casual winners, visto l’andamento lento andante e frastagliato del nostro ingiudicabile stratega fatto in casa.
Un risultato roboante potrebbe darci fiducia per almeno una ventina di minuti, certo bisogna fare i conti con le condizioni ambientali e pressioni atmosferiche.
Intanto leggo che solo C riesce a far del Romulu un paladino spacca porte, è vero lo dice la storia, è anche vero che C ha messo su un 11 da primato in difesa,cc e attacco, più o meno quello di oggi brutta copia dell’originale.
Perchè allora? Forse C o pazz’ odiava la mediocrità mentre adesso la media-mediocre è politica aziendale a immagine del bambin guangzu e dell’altro “Yes Sir”.
Ecco C da yes sir non era proprio adatto.
Andiamo avanti

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Casual winner non male, aggettivo perfetto per il nostro Mazzaghi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

@Casa, ma perchè come quinto (magari anche quarto visto Correa) noi non possiamo mai lanciare un Esposito, un Mulattieri, prima ancora Pinamonti? Ma dobbiamo andare a prendere il Caicedo di turno (o Ferrante, Rocchi…) che nella migliore delle ipotesi diventa buono, si fa per dire, per fare 10 minuti da metà aprile?
Tutti ragazzi che si perdono tra prestiti in squadracce dove giocano poco e male….e saremmo anche con pochi soldi quindi dovrebbe essere la soluzione più gettonata.
Poi chiaro che ti serve il tecnico che ci creda e li faccia giocare. Bellanova e Asslnai non giocano mai, invece, come fanno a migliorare?
Caxxo, non hanno 16 anni, ma oltre 20

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

È inutile non ci sentono, l’unico a provarci..e riuscirci cominciava con una C onsonante..😁

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque, dopo lo scandaloso arbitraggio di Inter-Napoli e la caccia all’uomo impunita nei confronti di Kvaradona non poteva che finire così:

#PrayForKhvicha

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Lo sostituiranno con l(ui)ei.

Da Kvaratskhelia a Kratochvílová è un attimo…

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

😂😂
Questa/o a pacco se la giocava con Caicedo.
Per quanto nascondesse.
Bon,stacco.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Madò quant è brutt o/a/x/

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque Caicedo è sempre pronto e continua a farsi selfie in attesa di una nostra chiamata…

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

ironizza sempre sull’acquisto di Caicedo, ma in realtà dietro ci sono legami e motivazioni forti.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Questa foto spiega tutto!😂

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Quando c’era lui..tutti avevano il sorriso, tirato e a denti stretti ma, almeno sorridevano.😁

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Forse ci siamo dimenticati che tra una società che acquistava un Hakimi a 40 ml e un Lukaku a 70 ml e questa che “vivacchia”, c’è stata una “insignificante” pandemia che soprattutto in Cina sta creando tuttora problemi a livello sanitario ed economico.

È colpa della società, se capitano infortuni in serie praticamente identici? È colpa della società se in determinate partite vengono commessi errori tecnico tattici imbarazzanti?
È colpa della Società, se di fronte ad una stagione “memorabile e indimenticabile” ha confermato l’intera rosa tranne Perisic, con in più Acerbi, Mkhitaryan e Lukaku?

Una colpa di sicuro ce l’ha, aver confermato in toto uno staff tecnico/atletico non all’altezza di una squadra che doveva puntare alla seconda stella, che però a furor di popolo è stato acclamato per aver compiuto miracoli.

Ben venga una nuova proprietà con denari e progetti che una società come l’Inter merita…ma mi domando chi mai abbia il coraggio di investire in Italia, dove tuttora una società come la bjuve, che dovrebbe perdere a tavolino per 3 a 0, ogni partita da qui all’eternità, continua ad avere favori arbitrali e non solo, come se non ci fosse un domani.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Esatto Bellins, il problema più grosso è proprio questo.
LA SERIE A
Un campionato ormai di merda dove la società che ha più tifosi, più potere, piu agganci, è corrotta fino all osso.
Dove si glorifica un imbecille che allena come negli anni cinquanta (parlo di Allegri).
Dove un giocatore di 22/23anni è ancora troppo giovane e deve star seduto per imparare dai più vecchi.
Dura trovar investitori.
Però con Zhang che si tiene la squadra solo per non tornare in Cina a lavorare che a Milano è pieno di figa, non andiamo da nessuna parte.
Ps
Adesso noi stiamo valutando il rinnovo di Dzeko.
Ma ci rendiamo conto?
(pur con tutto il rispetto per il giocatore e la sua professionalità).
Godiamoci la CI.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Beh, i campioni d’italia hanno rinnovato a Ibra e vogliono rinnovare a Giroud per un altro anno.

#malcomunemezzogaudio

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Eh, torniamo alla serie A ormai campionato delle vecchie glorie e semicessi.
Poi Allegri prende 9 netti e Inzaghi 5 netti.
Miracolati! (in Italia il calcio non è sostenibile, grazie al cazzo)
Ma non dimentico gli indignati per i 12 di Conte.
Tantissimi, troppi per la serie A (che non si caga nessuno), ma, almeno, lui fa la differenza.
Perchè non arriva Bertelli, Bertarelli, Bertoncerelli?
(o come diavolo si chiama)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Basta che non torni Balotelli…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

😂,

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Colpa? Noooooo, sono solo esperimenti. Ma dai.
Sull’ultimo pensiero condivido ma, ci deve essere almeno una volontà da parte dei senza macchia ne colpa.
Capisciammè.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Rosa corta?
Dirigenza senza idee?
Giocatori demotivati?
Anche giocatori acerbi?
Ma andare al nocciolo del problema mai?
Il problema è Suning, Zhang, la proprietà.

Un utente (sparito da sto forum) mi offese perchè andavo giù duro con sti Cinesi (loro, non i cinesi in generale. Devo star attento altrimenti qualche coglione la gira in razzismo)

Lo scrissi da subito che ste merde (da due anni merde, prima no. Prima gli volevo bene) pensano a svuotare la scatola e se ci riescono penseranno a vendere senza smenarci su un quattrino.
… e dei 700 mio che avrebbero messo loro ho forti dubbi (un giorno mi impegno, ci ragiono su e smonto questa che a naso mi sembra una grande troiata)

Il futuro è nero, son d’accordo, ma oggi la rosa non è corta per niente,anzi è più lunga e qualitativa di quella dell anno scorso. Poi se abbiamo uno staff di scalzacani che non sa far preparazione e ce li scassa tutti e se l ebete in panca non si fida di chi non ha almeno 30 anni,allora buonanotte ai suonatori.
PS
In CL vedo giocatori di 18 anni, non si capisce perchè Asllani di 21 non possa giocare perchè ritenuto acerbo.

I CINESI DEVONO ANDARSENE O SARÀ DECLINO TITANICO
(due anni che lo scrivo)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Torna la Coppa Italia.

Inzaghi:
comment image

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio