Bauscia Cafè

Tempo di cambiare…

Una partita deludente che conferma pienamente il trend non all’altezza delle ultime uscite. Un derby che mi ha ricordato quelli di epoca mazzarriana, povero di emozioni e di qualità. Per quanto mi riguarda la partita di ieri sera lascia davvero pochissimi spunti e motivi di guardare con ottimismo alle prossime gare. Restano i problemi che hanno contraddistinto questo periodo e su cui lavorano i nostri avversari, mentre la nostra squadra ripete da settimane sempre lo stesso spartito, solo più spento, triste e soporifero. La sensazione è che la squadra si stia accartocciando su sè stessa anche sul piano mentale e che stia perdendo anche le sicurezze maturate dopo la conquista dello scudetto. Non ricordo un tiro in porta. Mentre i nostri attaccanti continuano a ritoccare in negativo i loro numeri, l’Inter non cambia e continua ostinatamente a cantare la stessa musica, con gli stessi interpreti.

Faccio realmente fatica a ripensare alla gara di ieri e a ricordare qualche spunto positivo. Ho visto una squadra nelle sabbie mobili restare assolutamente ferma e continuare a scendere, con la speranza che lo sprofondo si fermi da solo o che qualcuno ci venga a salvare. L’inizio di gara è stato grottescamente simile a quello della gara contro il Sassuolo e ci siamo comportati alla stessa maniera, facendo gli stessi errori e rischiando di subire gol in più di una occasione.

A parer mio se speriamo di uscirne per inerzia ci illudiamo. L'Inter deve trovare soluzioni nuove: non si può continuare in questo modo. twittalo

Dal derby di ritorno in campionato l’Inter ha giocato 7 partite, segnando 4 gol. Lautaro e Dzeko assieme non si combinano e non offrono soluzioni diverse alla squadra e il mio parere rimane quello che ho scritto dopo la sconfitta contro il Liverpool. Insistere con questa soluzione, anche alla luce della brillantezza dei due attaccanti per quanto mi riguarda è pura testardaggine. Le squadra dopo un campionato cominciano a conoscerti, a prenderti le misure e sanno dove intervenire per metterti in difficoltà. Milan, Genoa e Sassuolo si sono schierate tutte con il 4231, pressando molto alte fin da subito. Il trequartista lavora su Brozovic e sporca l’inizio della manovra, mentre gli esterni lavorano sui braccetti. Dal momento che non abbiamo nessun attaccante che allunga la squadra i nostri avversari ci pressano tenendo una linea difensiva molto alta e con i loro terzini vengono a prendere i nostri quinti di centrocampo.

Fig. 1

Uno dei nostri punti di forza erano le salite dei braccetti e attraverso le combinazioni sulle catene laterali riuscivamo a guadagnare campo in modo efficace. Adesso i nostri avversari sanno come rispondere. Non solo sono più preparati difensivamente, con maggiore organizzazione nel rispondere alle nostre combinazioni esterne, ma sanno anche come trarre vantaggio dal nostro approccio. Quando l’Inter ha la palla, l’esterno alto avversario pressa in avanti il braccetto, se la nostra squadra ne esce e riesce a proporre calcio alzando uno tra Skriniar/Bastoni a quel punto l’esterno offensivo va ad occupare lo spazio lasciato libero dal nostro difensore mettendosi in smarcamento preventivo. Appena la squadra avversaria recupera palla, va subito a cercare quella zona di campo. Ieri sera è stato chiaro soprattutto sulla nostra catena di destra, con il Milan che concedeva campo in avanti a Skriniar e lasciava Leao pronto alle sue spalle per attaccare lo spazio lasciato libero dallo slovacco.

Questo è solo un piccolo esempio e sta ad indicare che gli avversari alla lunga cominciano a capire come giochi e sanno cosa fare per risponderti. Se nelle prime di campionato incontravi magari la squadra che ti aspettava dietro e quindi tu riuscivi a servire Lautaro e Dzeko più vicini alla porta, adesso quei metri gli avversari non te li regalano più, perchè è chiaro a tutti che hai delle difficoltà ad allungare. Se prima riuscivi a mangiare campo con le combinazioni laterali, adesso gli avversari sono più preparati nell’indirizzare la giocata sull’esterno senza farsi infilare – tanto che nelle ultime uscite sono molte di più le nostre azioni che terminano con un cross – e sanno come farti male appena la recuperano.

L’Inter ha dei pregi e dei difetti. I nostri avversari hanno cominciato a trarre grande profitto dai nostri difetti e noi da settimane continuiamo a picchiare la testa contro il muro sempre allo stesso modo. Sono dell’idea che ci romperemo la testa prima di buttare giù il muro, continuando in questo modo, quindi serve davvero cambiare. Non si tratterebbe di un cambiamento dettato dalla disperazione o dalla voglia di sperimentare, ma piuttosto la ricerca di soluzioni per mettere mano ad un problema che oggettivamente non si può più ignorare.

Fig. 2

Quando si verificano questi filotti la squadra perde anche fiducia e brillantezza e non c’è nulla di più avvilente per un calciatore di sentire che si fa fatica a segnare. Non solo per l’attaccante che non segna, ma proprio per tutta la squadra. Ne consegue che nelle ultime settimane – e non posso pensare che sia un problema fisico – la squadra pare contratta, alcuni giocatori hanno perso smalto e brillantezza, sembrano prosciugati. Sicuramente il calendario difficile e tante partite ravvicinate possono aver tolto brillantezza fisica, ma non posso pensare che una squadra arrivi a Marzo spompata, quando dovrebbe invece entrare nel momento top sul piano fisico. Ho letto anch’io i numeri di Inzaghi nel girone di ritorno nei suoi campionati alla Lazio, ma non credo che le ragioni siano da ricercare sul piano atletico. Non esiste un preparatore-genio e un preparatore-somaro in Serie A: certamente ci sono professionisti che magari ti possono dare qualcosa in più (Pintus?), ma stiamo parlando di una differenza che non comporta prestazioni clamorosamente ineguali.

Il motivo per cui siamo sembrati imbalsamati per me scaturisce in piccola parte da una certa usura fisica, ma molto di più da ragioni di brillantezza mentale e di presenza di spirito. La squadra sembra prosciugata mentalmente e questo – a mio avviso – accade quando alla base avverti un problema che invece è di campo, tattico e tecnico. Le cose non riescono più come prima, si perde fiducia e gli avversari ne guadagnano, dove prima c’era sicurezza adesso c’è paura di non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi e in campo tutto questo si respira, si somma e purtroppo si paga.

“Siamo ancora il miglior attacco: 4 partite senza gol fanno notizia. Ma gli attaccanti ora stanno bene, torneremo presto a segnare”

Simone Inzaghi

Qui per me potrebbe stare parte del problema. Inzaghi mi è sembrato un allenatore abbastanza con il pilota-automatico. Finchè le cose vanno bene si parla di bellissimo calcio, tutti sono contenti, nessuna critica, poi come in tutte le stagioni arriva il momento di difficoltà e a me sembra che la sua medicina sia continuare a fare le stesse cose fino a che non cambia il vento. Il fatto che anche alla Lazio lui abbia spesso fatto meno punti nel girone di ritorno suggerisce non che ci sia un calo fisico, ma piuttosto che una volta che gli vengono prese le misure lui rimanga comunque a cantare la stessa canzone, anche se è meno efficace di prima. Conte l’anno scorso ha cambiato laddove la squadra aveva dei problemi, Spalletti l’anno in cui arrivammo quarti cambiò per superare il momento di flessione e Mourinho se nel 2010 non fosse passato dal 4312 al 4231 non avrebbe mai vinto la Champions League. Da qui in avanti credo misureremo davvero Inzaghi.

Il mio grosso timore è che questo allenatore sia conservatore non solo nei cambi a gara in corso, ma anche nella stagione. Mi pare bravo a fare passare le sue idee e a dare una sua identità alla squadra, ma arrivato a quel punto mi pare un tecnico che fatica a mettere mano quando il treno esce dai binari. I suoi cambi sono spesso ruolo per ruolo, spesso dettati da ammonizioni, oppure staffette (cambio degli esterni) preventivate e – per quello che ho visto finora – sono poco dettati dal contesto tattico o dal momento della partita. La mia paura è che Inzaghi possa essere fondamentalmente questo: un allenatore bravo che fa giocare bene le sue squadre, ma che quando esci dal seminato si rivela essere uno dei tanti. Lo vedremo nei prossimi mesi.

Fig. 3

Continuare a sottolineare come certi giocatori siano in condizioni poco brillanti o evidenziarne i difetti comincia ad essere da parte mia ripetitivo e poco costruttivo. Credo che con il recupero di Correa e l’innesto di Gosens ci siano i mezzi per trovare nuove soluzioni che possano colmare ciò di cui ora difettiamo. La mia idea – personale – è che giocare con due punte in questo sistema di gioco dove queste sono Lautaro e Dzeko non sia funzionale. Ritengo che si debbano trovare altre soluzioni per attaccare la profondità, meno dipendenti dalle punte. Si può provare con un 3421 asimmetrico, inserendo Gosens esterno di sinistra e alzando Perisic in una posizione dove sia più riferimento nell’attacco alla profondità, oppure cambiando sistema di gioco dietro: onestamente credo che stia all’allenatore e non al sottoscritto. Quello che so tuttavia è che i problemi sono sotto gli occhi di tutti e vanno risolti: se continuiamo a mettere la sabbia sotto al tappeto sperando che il momento passi per conto proprio andremo poco lontano.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

255 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
andrea
andrea
2 anni fa

L’Inter vista ultimamente non può essere figlia di una sola causa, ma da un insieme. Come penso, dato il breve periodo in cui è avvenuto il tutto, possa essere veritiero della condizione dell’Inter. Voglio dire, in un mese come puoi crollare in tutti i giocatori contemporaneamente. Come puoi perdere ogni traccia di gioco, ogni traccia di schemi. In campo ci sono giocatori, molti dei quali Nazionali, non pivelli incapaci di fare un gioco accettabile. Come puoi passare da uno dei migliori attacchi, se non il migliore ad ultimo in segnature, questo va contro ogni forma di logica. A meno che l’Inter non sia una squadra suicida o che gioca contro il suo allenatore, ma i motivi?

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Ti devo interrompere devo dare la pubblicità….
La sensazione di poter controllare quello che per ovvie ragioni non si conosce ci rende poco lucidi e suscettibili ad errori di valutazione e giudizio. Di sicuro è successo qualcosa di pesante(ino) a livello mentale e fisico che si cerca di nascondere il meglio possibile ma, in un periodo di pandemia, invasioni belliche, guerra fredda(?),sanzioni e divieti a vari livelli, continue emergenze e colpi di scena….può anche capitare di stare un tantino depressi e ansiosi, anche se fai il lavoro più bello del mondo come il calciatore. Poi, siamo diretti da un amico politico del nuovo dittatore di turno, situazione a dir poco scomoda e di forte rischio, Tutto sommato io credo che alla fine,se non si passa a nuove situazioni e livelli di tensione da “colpo di scena” credo che per lo meno si dovrebbe ritrovare un minimo di amore e rispetto per la nostra maglia e da bravi professionisti guadagnarsi il meritato milioncino mensile, offrendo fin dalla prossima una prestazione decente per il pubblico in generale partecipe suo malgrado anche lui di tutti i casini di questi anni e per il 99% dei casi, senza neanche l’attenuante di fare il lavoro più bello del mondo anzi per una parte di loro, non lavorare proprio.
Quindi arrivati a questo punto, chiedo gentilmente ai ragazzi di darsi una sveglia e onorare la maglia, il pubblico le competizioni in marcia.
Torniamo in studio.
Forza Ragazzi e Forza Inter
BN

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Andrea, abbiamo avuto mille esempi in passato di crolli improvvisi: prima Inter di Spalletti il più recente per i nostri colori. Se guardiamo altri la lazio di Inzaghi post covid, il benevento di F Inzaghi che dopo 25 punti nel girone d’andata retrocede. Prima ancora il mitico Malesani quarto alla fine del girone di ritorno poi retrocesso.
I periodi di cali li hanno tutti: serve gestirli, sopratutto mentalmente, al meglio. E serve una distribuzione ottimale degli sforzi in base a ciò che hai. E’ questa la parte difficile che fa emergere i tecnici migliori da quelli medi di cui sono pieni i campionati di tutto il mondo.
Vediamo come andrà, sperando ovviamente per il meglio.

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

 i motivi?

senti Inzaghino

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

se fai la statistica da inizio anno……

Se la fai sulle ultime 10 partite…..

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

e se fai le statistiche sulle ultime 3 giornate il Sassuolo è campione del mondo.
e se mio nonno avesse avuto le rotelle era una carriola.

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

3 giornate x fare una statistica, mi sembrano poco probanti.

Magari se ne prendi 10….

-La statistica questa sconosciuta.😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

ma vai a scopare, questa sconosciuta attività. o fattelo in mano se ti viene logisticamente meglio.

ma tu l’ironia la capisci o quando la distribuivano facevi la fila per le seghe a due mani.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

-La statistica questa sconosciuta.😂

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Il candidato esponga la differenza fra tentare un’inferenza disponendo di un campione di 3 partite, rispetto ad un campione di 10 partite.
La prova sarà ritenuta valida solo se le argomentazioni saranno sostenute da metodologie scientificamente comprovate ed accettate dalla scienza.

archiluca
archiluca
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

però anche tu, dr j …. scrivi all’analfabeta e non ti degni neppure di mettere la traduzione perchè capisca, non tanto il concetto, quanto almeno le parole singole…. in uno dei suoi ultimi tremila post inutili ha avuto il coraggio di usare il termine ” nichilista” ovviamente a caxxo e senza avere minimante idea di cosa significhi. la tentazione di chiedergli cosa volesse dire è stata incontrollabile…. ma la regola che mi sono dato di non replicargli mai non ammette deroghe… forse….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

😉👍

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Jad
Jad
2 anni fa

Senza dilungarmi nei dettagli del format (che non conosco e me ne frego,,tipo le 36 squadre, gironi, inviti e Troiate varie), in realtà la CL dal 2024 è già di fatto una sorta di EL.
In sostanza, mi sembra di aver capito che chi vi partecipa si mette in scarsella una sessantina di milioni e poi su su fino ai 200 pali per chi la vince.

Quindi i proventi dalla CL saranno raddoppiati, circa.

Gli etici mi dovranno spiegare come faranno le società tagliate fuori dal torneo a competere con chi ci sta dentro.
Solo partecipare garantisce ricavi come e più del fatturato annuo di una media società di serie A.
Sveglia retrogradi! (😂)

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Beh, sarai contento: tanti soldi, poca etica.
Ah no, volevi anche la certezza di restare nell’élite anche senza averlo meritato sul campo.
Eh non si può avere tutto, ma Monociglio non è abituato e ti ha illuso del contrario.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

No no, rido a crepapelle visto che non ne indovini una manco a caso e tutto perchè continui a vivere nel passato.
La. CL è già cambiata molte volte in una settantina d anni e son convinto che tu sarai stato sempre contrario ad ogni modifica.
Ma, vedrai che ti abituerai, anzi finirà per piacerti sta CL, proprio quando la cambieranno ancora.
Ah, sti maledetti soldi puzzolenti!
Effettivamente quelli di Moratti erano profumati.

I SOLDI SONO TUTTO
(e non mi fa per niente piacere)

niente soldi niente calcio
(vai al campetto della parrocchia a venere cicciobomber e il prete in porta)

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Sono convinto che sia meglio vivere nel passato piuttosto che buttarsi a capofitto nel buco del culo del futuro.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Hai letto cosa ha detto Ceferin di Andrea Agnelli. Ha concluso solo dicendo che il monociglio è più bugiardo di Putin.
Testuale: “«Agnelli è un dittatore, il Putin del calcio, un uomo senza vergogna. Prima lanciano un’idea senza senso nel mezzo di una pandemia, ora un’altra in mezzo alla guerra. Insomma, vivono in un mondo parallelo».
Ed ancora: “Per loro i tifosi sono consumatori, per noi i tifosi sono tifosi. La cosa interessante, inoltre, è che criticano Uefa ed Eca, ma uno di loro era presidente dell’Eca (il riferimento è ad Andrea Agnelli, ndr) e una settimana prima del lancio della Superlega lodava il sistema presente”.
Ora, mi domando, ma invece di tanti discorsi passare ai fatti con sanzioni disciplinari, no? 

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Che tristezza, Ambro.
Alza il binocolo
In fin dei conti non sei così vecchio (dentro)

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Questione di angolazione: ‘i soldi sono tutto ‘ a me sembra di una tristezza infinita.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Qualcuno pensava a Uefa come ente benefico in grado di assicurare sportività e parità competitiva. Come no

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Esattamente

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Cazzo me ne frega di quello che pensava “qualcuno”, siete in grado di andare oltre questo manicheismo per cui se non sto con l’uno allora sto con l’altro?

Ultima modifica 2 anni fa by ambroeus
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Da qualche parte devi giocare. Inutile restare ancorato ad un passato/presente che ha dimostrato di non funzionare.
Siamo a qui a sbavare per avere degli arabi (ora i russi non più) per poter stare dove la nostra storia merita.
E come stipendi paghiamo più di Moratti complessivamente, ma non basta.
Ti rendi conto che non funziona più? E chi potrebbe farla funzionare non fa nulla ma, anzi, peggiora la situazione?
Quindi si, meglio cambiare. Se al posto di Agnelli lo avesse proposto, che so, il presidente del Lille scommetto saresti stato meno duro.
Anche a me l’ovino sta sui coglioni, non sai quanto, ma così non mi piace per niente andare avanti e preferisco cambiare.
Inutile restare attaccato all’idea romantica che il Torino possa vincere la CL perchè sappiamo tutti che non è vero. Meglio, per me, dare una tranciata netta e prendere atto di ocme stanno le cose, piuttosto che restare in questo limbo ridicolo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Applausi

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

@Roger Roger e al compare @Jad
L’infame idea della SL l’avrei schifata chiunque l’avesse partorita. Guarda caso non è opera del Presidente del Lille ma del nostro nuovo amichetto 🤮 Andrea Agnelli.
Piuttosto vorrei vedere se vi sarebbe piaciuta nel caso l’Inter non fosse steta inclusa tra gli eletti. Già mi immagino le levate di scudi contro il gobbo mafioso.
Viene da pensare che qualcuno si incazza tanto con la rube non per indignazione ma per invidia

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambro noi siamo gli eletti.
Alle volte mi sembri smarrito.

Abbiamo vinto tutto.
Abbiamo visto giocare i migliori giocatori del mondo di ogni epoca
Riempiamo lo stadio più bello del mondo
Ma di che complesso soffri?

Ambro, non sei uno sfigato che tifa una lazietta di turno.
Devi solo alzare la testa e pretendere che sti cinesi aprano il taccuino o si levino di torno.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Lo stadio più bello del mondo verrà demolito.
Sic transit gloria mundi.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

È la filosofia del “più pulito c’ha la rogna” il pretesto più comune per giustificare ogni cosa.
Ovvimente tra due rognosi non vi deve essere altetnativa.
@ambroeus bellissima la metafora del futuro come buco di culo.

Jad
Jad
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Visto che il dibattito langue e oramai la stagione si trascina mestamente, riecco a voi: the super fuckin’ league (rivista e corretta, e scusate se ho dovuto pescare Pistocchi).

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

…e chi non sa l’inglese peste lo colga.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

in sto blog a malapena conoscono l’italiano.
(quanto sono conciliante, vè?)

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
matrix23
matrix23
2 anni fa

2° voi qual’e’ la crisi che preoccupa D+ ?
quella di Barella.., di Lautaro.., di DeVrij.., di Brozzo .., Chala-Chala

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

la tua.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Da affiggere sul portale d’ingresso del blog ad imperitura memoria.
Siano dannati i moderatori se non dovessero farlo.

matrix23
matrix23
2 anni fa

in questo momento, la domanda da porci., e che tutti dovremmo sottoporci e’:

-questa inter e’ in grado di battere questa salernitana ??

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Non conosco la Salernitana a parte Ribery che si è scontrato con l’unico semaforo della provincia campana.
Qualcuno mi sa dire se hanno, per caso, qualcuno adatto alle ripartenze o contropiede che dir si voglia?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Marco Di Vaio e David Di Michele.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

🤣🤣🤣
Sai che ci farebbero comodo?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

stocazzo ??

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Quello piace a te

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

di sicuro non e’ piu’ la salernitana a cui abbiamo dato la manita…

e occhio a Bonazzoli, che gli ex ci purgano sempre.
lo ricordo tanti anni fa, 2012 alla Finale Allievi Nazionali a Abbadia San Salvatore, fare una Tripletta al Napoli…., il terzino sx era un certo Dimarco mentre in porta un certo Di Gennaro oggi a Monza. Mister era Cerrone

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

“Abbadia San Salvatore”
ma è non lontano dove abiti tu.

ops. scusa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Abita a DEREnzano sul Garda

Jad
Jad
2 anni fa

Conchiglie

1 Datteri
2 cozze
3 tartufi
4 telline
5 capesante
6 lupini o meglio pevarasse
7 vongole veraci
8 fasolari



50 mussoli

Fuori concorso
Ostriche (perchè non le mangio)

*
I datteri non si devono ordinare mai!
Io lo ho mangiati (in quantità industriale) una volta sola ed ho ancora un rimorso che mi attanaglia.

FINE OT. (era un collegamento allo strepitoso mio post illuminante e illuminato di stamattina).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

comment image

matrix23
matrix23
2 anni fa

 L’Inter ripensa a Marcus Thuram. Il Gladbach potrebbe cederlo a cifre più basse dei 45mln della clausola, anche per via dell’infortunio.

matrix23
matrix23
2 anni fa

sta facendo meglio dello scorso anno,…(cit.qualcuno)

matrix23
matrix23
2 anni fa

sta facendo meglio dello scorso anno,…(cit.qualcuno)

Jad
Jad
2 anni fa

Suning merdaaaa
Va fan culoooo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ceferin: “Agnelli un dittatore, il Putin del calcio”

comment image

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😂 a me ricorda anche uno dei più pacati scambi di opinione su questo blog da un po’.
😂 sei un genio della guerriglia Chun, te lo dico con ammirazione.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

vero, ma sotto sotto sono un tenerone…
sono una Crema Pan di Stelle imprigionata nel corpo del comandante Augusto César Sandino.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😁 😁 ma lo so…

Piuttosto, mi pare strano che trollazzo23 sia interista…

Che senso ha un interista che trolla un blog interista.
Non sono esperto di questa giungla digitale ma mi sembra una cosa contronatura.

Forse dinamiche di concorrenza tra blog “confratelli”…
O semplice aberrazione della mente che non necessita spiegazioni.

Comunque meno male che esiste la regola 2 di ingaggio…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

fidati, anche io pensavo che fosse gobbo o gonzo. ma la costanza con cui sta qua e le tante cose che sa dell’inter mi fanno propendere per un interista masochista un po’ feticista.

l’altra opzione mi fa tremare i polsi: un gonzo/gobbo allevato in vitro sin da bambino per sabotare l’interismo. roba tipo quei guerriglieri addestrati e programmati apposta tipo robot o le spie che dedicano la loro intera vita, sin dall’infanzia, allo stare tra il nemico per carpire informazioni. mi pare troppo aberrante e distopico.

scelgo l’opzione semplice e banale (banale come il “male” di cui parlava Hannah Arendt): un interista a cui piace perdere, provocare, gioire nella sconfitta e prendere il cazzo in culo fino in fondo, alle estreme conseguenze (solitamente l’ugola). lo so, butto benzina sul fuoco affinchè venga qui a replicare: ma tanto commenterebbe uguale, quindi…

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

No vabbè stiamo solo dottamente discutendo di un fenomeno social…

La tua ipotesi del voler “prendere il cazzo in culo fino in fondo”, trova riscontro nei suoi continui ossessivi riferimenti ad aperture di dere che denotano il non superamento della fase anale.

Stop dai…per me argomento chiuso. Giurin giuretta.

Volevo aggiungere una terza regola di ingaggio ma meglio di no.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

fase anale, Freud, Sandino, Arendt, fenomenologia social.
su Bauscia Cafè si fa anche cultura.

come diceva Mou: “Chi parla solo di calcio, non sa nulla di calcio”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😂 Piero Angela ce spiccia casa

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

eccone un’altro che scrive piu’ cazzate che parole…..

ps- vai adesso puoi continuare a giocare a fare il genio de’ noialtri.. 😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

mi raccomando, non solo il cazzo: palle e tutto. basta che trattieni il respiro.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

per me sei piu’ troll te, di tutto il resto del Blog. Per quanto riguarda l’Interismo;; Chi spera che l’Inter perda perche gli sta sul culo l’allenatore,…credo dovrebbe stare molto ma molto zitto sul concettoi di Interista o meno.

ps- adesso puoi continuare a scrivere le tue solite cazzate.👍🏼

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

😂si…infatti, tu continua gufare ed a fare le scarpe ad inzaghino, leccando ancora le chiappe di chi ti ha mollato qui sgommando sul suo carro.
Cia.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

non lecco ne all’uno ne all’altro, non mi fisso come te su simpatie del cazzo, ma so valutare chi mi porta valore alla squadra e chi al momento no.

un po diversa la cosa . dispiace

archiluca
archiluca
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

cipe, ricorda le regole di ingaggio. risposta troppo articolata….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

Scusa mi stoppo….dobbiamo in effetti stabilire un n. max di parole.

archiluca
archiluca
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ne basterebbe una sola in effetti…. comincia per vaffa finisce con ngulo

matrix23
matrix23
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

ok, pero’ ci vai tu…, vai tu…, (cit.) 😁

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Quella a sx è Cipe e quella a dx è Interista Leninista, che si contendono il Mazzarrone…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

😂😂😂😂😂😂

Cipe64
Cipe64

😂😂😂

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Classifica delle 3 troiate più ripetute nel 2021 e 2022 in Italia:

1) siamo invasi dagli immigrati
2) senza lukaku e hakimi non puoi fare ripartenze veloci
3) si stava meglio quando si stava peggio (e allora torna indietro nel tempo, emerita testa di cazzo, e non romperci qui i coglioni a noi)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Voto la seconda. Non si può proprio giocare. Da ora. Per 4 mesi invece sembrava fosse possibile

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

senza Lukaku e Hakimi nel 2022 oramai la Covisoc manco ti fa iscrivere al campionato. a rischio ammissione noi e altre 19 squadre l’anno prossimo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

2) ricicliamo Dum in chiave puramente offensiva per i contropiede verticali (serio)…per il resto si può ovviare. Ma soprattutto se la ripartenza deve essere veloce, Vidal usiamolo solo per lanciare da fermo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

concordo su Destino Fritto (Doom Fries)
su Vidal: lanciamolo nell’umido direttamente 😀

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cos’è, mi copi le tattiche? 😂😂😂

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

“Dlin dlon!

Alla Direzione di questo supermercato duole sempre ripetere ai gentili clienti che il contropiede non si fa solo con Lukaku e Hakimi, gli unici due calciatori al mondo in grado di farlo secondo la Gentile Clientela, e tocca anche rammentare che il contropiede non è stato inventato da Antonio Conte (che pure “ha fatto delle cose buone”) ma che esiste da 90 anni più o meno.

La Direzione vi augura buona spesa, buone dissertazioni di tattica e serena Apocalisse.

Dlin dlon!

Si è perso il piccolo Riccardino Fuffo. La creatura attende i suoi genitori alla Cassa Numer…”

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

-telefonata al centralino, voce contraffatta-
“Il bambino Riccardo è nelle mie mani. Se non volete che cominci a restituirvelo a pezzi, fatemi trovare all’uscita del Lidl carrello pieno dei seguenti articoli: numero un portiere in grado di uscire o perlomeno non hikikomori; nr un giocatore in possesso di dribbling, tiro da fuori, attacco della profondità, sana e robusta costituzione. Avete tempo fino a venerdì, poi comincio a tagliuzzare Riccardino”.

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Maicuntent!
Dove mai si è visto un portiere che esce? Deve stare fisso in portineria a tenere d’occhio la porta, e ad aprire quando citofonano (ultimamente chiunque)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

tavanate…!!

Deki
Deki
2 anni fa

Inter down down down

Deki
Deki
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Questo è il terzo link, consiglio di leggerli tutti e tre.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Quello che scrive Rudi è condivisibile, tranne le ultime righe. Dipende da come ci arriviamo alla partita di Aprile con il Milan, ricordandoci che un loro golletto potrebbe diventare un’insormontabile montagna da scalare. E poi in finale avresti la Juve “difesa e Vlahovic”, non proprio un avversario agevole. Certo “se i bioritmi tornano a livelli decenti” e siamo miracolosamente riusciti a restare agganciati alla vetta, tutto è possibile: coppa Italia ma anche scudetto.
Ma ad oggi, evidentemente, fare sfoggio di ottimismo risulta impresa ardua (ma chettelodicoaffà).
Un’ultima considerazione: il 442 citato nel post sembrerebbe più che congeniale e avrebbe l’indubbio merito di schierare sia Perisic che Gosens (con il croato a mettere anche i suoi centimetri in area). Non succederà, perchè anche Inzaghi è iscritto al club di quei tecnici che piuttosto che derogare al loro modulo-comfort zone preferirebbero farsi tagliare i capelli da ex calciatore.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Intanto questo è molto condivisibile. Poi leggo gli altri.

Jad
Jad
2 anni fa

Ho visto la rube ieri.
Fanno schifo.
Livello bassissimo che per farsi fottere lo scudo questa cozzaglia di mezzi giocatori (ieri tante riserve, fatalità) ci vorrebbe un tracollo epocale.
Penso che si possa tranquillamente vincere a Torino, PARTITA IMPORTANTISSIMA DA GIOCARE CON TUTTI I TITOLARI
(meglio ricordare sempre al mister le partite che contano e quelle no)

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

riletto, scusate
Accozzaglia
Ma forse era meglio cozzaglia, metà erano proprio delle cozze.
E Allegri un mussolo (che fanno cagarissimo)

Jad
Jad
2 anni fa

… non è che Inzaghi doveva schierare le riserve in CI e i titolari in campionato
È che sto marmellotto ha fatto il contrario : titolari in CI riserve in campionato

Allora caro mister, non ti seguo più.
Ste cose le fai alla Lazie.

andrea
andrea
2 anni fa

Nell’articolo si scrive che l’Inter dovrebbe cambiare tattica, gioco. Vero, ma con quali uomini lo dovrebbe fare? Il contropiede non ha giocatori adatti, non avendo Lukaku ed Hakimi. Il gioco veloce a due tocchi lo fai se gli uomini senza palla si smarcano, dettando il passaggio. Non mi sembra che ultimamente siano in grado fisicamente o mentalmente di poterlo fare. Speriamo nei nuovi arrivati ed il recupero di Correa, ma quest’ultimo mi pare un Sanchez più giocane, dribblomane

Dr J
Dr J
2 anni fa

Ok, possiamo smetterla di litigare fra noi, è successo l’irreparabile: la merdosa gobba è tornata a pieno regime, campionato e CI sono assegnati.
C’è tutto, proprio tutto: squadra tignosissima e fallosissima accompagnata da arbitro silente; non-gioco da vomito, teso esclusivamente a far giocare il meno e il peggio possibile l’avversario; ma la cosa davvero drammatica è il ritorno del suo gigantesco, immenso, debordante culo, con la viola che sbaglia di tutto, incluso un tiro che avrei insaccato io in scioltezza, e un crossaccio in mezzo della cascatrice colombiana che sbatte contro un difensore ed entra beffardo, ovviamente al 91′.
Ne avrò viste 350, di queste schifose e rubate “vittorie”, ma ancora mi ci mangio il fegato, porca di quella tr…a

andrea
andrea
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Vlhaovic ogni palla che toccava era attaccato alla maglia od al collo dell’avversario e l’arbitro approvava. I telecamorristi smerdaset nel replay, quando c’era, cambiavano discorso, manca poco parlassero del tempo. La Fiore ha preso un legno, il loro portiere inoperoso, eppure a tempo scaduto si sono fatta un’autorete. Non male il loro Ikonè prossimo acquisto della rube? Un po’ troppo innamorato del pallone, ma farebbe comodo anche a noi

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Vlahovic corre, rincorre, tiene palla, fa salire, sgomita, le prende e le restituisce, la mette. Fa tutto quello che deve fare un attaccante centrale e che tanto vorrei veder fare ad almeno uno degli attaccanti di una squadra a caso…
Ikonè è solo l’ultimo giocatore in ordine di apparizione televisiva che mi fa dire: “ma gli unici coglioni a non avere in rosa un giocatore che salta l’uomo siamo noi?!”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Direi di sì. Grazie Piero

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Il male trionfa sempre…

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Ciao gente, mi accingevo a scrivere qualche irrinunciabile perla di saggezza sulla crisi Inter, ma poi mi è apparso in tv quell’emerita testa di cazzo di vespa che con un rivolo di bava alla bocca gioca felice a Risiko con la scusa della guerra in Ucraina e mi è venuto da vomitare.
Alla prossima, forza Inter.

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

immagina se gli toccano ponza dove passa le vacanze come tutti i raccomandati rai

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

l’ho visto pochi secondi fa. quasi aveva un’erezione a citare le città ucraine che cadono.
gentaglia vera, con la lingua che come la bussola punta sempre dove gli conviene.

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

mi sembra che sia partita una controinformazione per ripulire la figura di Putin,..ok che Berlusconi e Salvini hanno interessi in russia,…ma anche meno.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Mannaggia avvespa…
Forza Inter

andrea
andrea
2 anni fa

Colpo di culo rube. Vince su autorete contro la fiore, dopo che aveva fatto una sega per tutta la partita e Vlhauvic ogni volta che toccava palla commetteva fallo, sicuro che l’arbitro avrebbe fatto finta di non vedere, come fatto per tutta la gara a favore rube

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ennesima corto muso di Allegher…

matrix23
matrix23
2 anni fa

non si capisce perche noi si rigioca dopodomani,…e il Milan domenica sera…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ci sarebbe un CL …ma hai ragione: ne farei volentieri a meno

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ma quale CL c’e’….?? era meglio avere un giorno in piu per la Salernitana…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

era anche meglio morire da piccoli
con i peli del culo a batuffoli
che morire da grandi soldati
con i peli del culo bruciati

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ho letto sia il post de @Il_Casa che i commenti.
Personalmente, mi sento di dire che, dopo i due mesi trascorsi, a stupirmi non è il pari col Napoli o lo 0-2 con il Liverpool; e nemmeno, se vogliamo, gli ultimi 15′ in cui abbiamo buttato al secchio il derby di campionato.
No, a stupirmi è stato lo 0-2 col Sassuolo seguito dallo 0-0 col Genoa: due partite in cui, senza se e senza ma (e naturalmente senza scuse di panchina corta, squadra che non risale, attaccanti malassortiti ecc.) si dovevano fare sei punti, che ci avrebbero serenamente collocato in testa con tre punti di vantaggio sul secondo posto e ancora una partita da recuperare.
Ripeto, Genoa e Sassuolo: non Napoli, non Atalanta, non Liverpool, non bbilan, non rube. Genoa e Sassuolo, battute più o meno agevolmente all’andata e che certo da allora non sono diventate “galattiche”.
Ecco, il punto è questo: si può arrivare ad uno snodo decisivo del campionato, in cui hai due set point (anzi tre, considerando la Salernitana: e faccio gli scongiuri) sugli avversari, e sbagliare completamente l’approccio alla partita, come è successo? Ma lo dobbiamo dire noi, che siamo degli appassionati dilettanti, che in un momento come questo la concentrazione massima va riservata al campionato, ché le altre sono vetrine dove mettere in mostra qualche primavera, giusto come fece il Liverpool col bbilan? Ma davvero pensavamo di poter giocarcela coi Reds o che una coppa Italia valga più della seconda stella?
Ecco, al netto di tutto, l’errore marchiano che al momento attribuisco a Inzaghi è proprio questo: non avere capito che questo era il momento di azzannare il campionato, non già di disperdere energie fisiche e mentali in competizioni in cui non c’è storia o che non hanno storia. E lo dico proprio perché, al di là del nostro oggettivo indebolimento rispetto all’anno scorso, le nostre avversarie non si erano certo rafforzate e i numeri hanno largamente mostrato che, vincendo dove si deve vincere, il campionato era (e forse ancora è) alla nostra portata.
Chi vuole potrà vedere in queste considerazioni tutti i retropensieri che crede e credermi vedova afflitta e inconsolabile: non mi interessa replicare. Io tifo Inter e, finché starà in panca, Inzaghi sarà il mio allenatore.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

tutto sottoscrivibile e corretto. meriteresti di convincere i pasdaran di questo o quel calciatore, di questo o quell’allenatore: ma qui la gente non tifa Inter ma le sue tesi.
Che poi le uniche tesi di rilievo che ricordo erano quelle “di aprile” e risalgono oramai al 1917.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

✊😉

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ma come puoi presentarti di fronte al mondo in un ottavo di CL contro i reds mettendo le riserve o i primavera. “Scusate, noi ci presentiamo per una sgambata, non abbiamo nessuna chance di vittoria e allora pensiamo al campionato”. Really? La competizione calcistica più importante del pianeta, vista in tutti i continenti? Ma che mentalità eh, suvvia. In CL provo a fare l’Inter e ad onorarne maglia e storia. I giocatori per primi non vedono l’ora di giocarseli al meglio questi match. Se devo pagarne il prezzo in campionato lo pago, pace. Che poi non sono un paio di partite a fare la differenza dal punto di vista fisico. Al limite ad Inzaghi imputo di non essere riuscito a tenere “accesa” la squadra dopo il doppio colpo da ko morale derby/reds.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

@Gus, immaginavo l’obiezione, me la son fatta anche da solo, ci mancherebbe.
Ma era una affermazione paradossale per dire che, se giochi per vincere una competizione e la coperta che hai è corta, devi giocare le altre in modo da non pregiudicare l’obiettivo che è alla tua portata.
Detto altrimenti: se per giocare al massimo con il Liverpool perdi energie che non puoi recuperare per vincere contro il Sassuolo o il Genoa, e scegli ugualmente di farlo, allora non sei l’Inter, ma al massimo l’Atalanta.

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Come scrivo sopra a Roger, non esiste giocatore al mondo che si risparmi in un ottavo di CL o allenatore che non metta la formazione migliore, o società che glielo chieda. Ma anche rispetto ad un derby di semifinale davanti ad una San Siro trepidante è difficile eh. Campionato e coppa Italia sono competizioni che si possono provare a portare fino in fondo atleticamente anche con questa rosa. Il tracollo psicofisico delle ultime gare lo trovo sconcertante. È su questo che chiamo in causa la gestione di Inzaghi, qualcuno ha mollato.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

E vabbè, allora vuol dire che diventeremo come l’Atalanta. O magari la Lazio, toh…
Anzi, sai che c’è? Che adesso dobbiamo asfaltare il bbilan nel derby di ritorno per poi andarci a giocare la finalissima con il nostro nemico storico; e pazienza se nel frattempo il pelato o il piolo o magari proprio acciuga ci scuciono lo scudo dal petto…

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ciao compagno…nessun retropensiero ma @GuS ha perfettamente sollevato l’obiezione che stavo per fare al tuo ragionamento riguardo alla partita col Liverpool.
Lo ha fatto meglio di come io avrei potuto fare e non aggiungo nulla.

Sul bilan invece….
Il bilan non è che lo ha scelto Inzaghi o qualcuno di noi …al di là di proclami più o meno velleitari che possono esserci stati a caldo anche da parte mia…

Il bilan è capitato ed una volta capitato il derby lo devi affrontare con i migliori…comunque vada perché è un derby.

Penso come te che non abbiamo le risorse per affrontare al massimo tre competizioni, e si vede ma una volta che capita il bilan che fai davvero schieri le riserve?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non capisco il riferimento ad Atalanta e Lazio…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Quanti campionati hanno vinto Atalanta e Lazio?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

PS. E comunque, il fulcro del mio argomento era un altro: e cioè che, in questo momento, non puoi sbagliare un potenziale filotto da nove punti con cui avresti dato una botta forse decisiva al campionato.
Ho azzardato che si possa averlo sbagliato per troppa dispersione di energie psicofisiche, ma in generale come non sbagliarlo non sono io a doverlo dire: se no, invece di scrivere qui tra amici, guadagnerei cinque mln all’anno per allenare l’Inter!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😀 per finire…”non puoi sbagliarle” nel senso che è un gran peccato sia accaduto e che se conoscessimo le cause alleneremmo l’Inter…come posso essere in disaccordo?

Sulla dispersione di energie psicofisiche posso anche essere d’accordo ma come detto sopra cosa fai…schieri la primavera contro Liverpool e bilan?

Società e tifosi come la prendono?

Non mi pare una cosa realisticamente praticabile.
Non tanto da farne un capo di imputazione quantomeno.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Come la prendono? ogniuno a modo suo ma, tutti ormai sono preoccupati per quel fattore x che nessuno di loro conosce.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Su questo come non essere d’accordo. Erano partite da non sbagliare, sono state sbagliate.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Hai interpretato perfettamente quel che non mi convinceva nel ragionamento.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Adesso però dovrai dirmi cosa non ti convince nella mia replica…😜

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😁 compare non essere impaziente…sto scrivendo sotto…lasciami pensare

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

se sono l’inter contro il liverpool al meazza gioco alla morte e non faccio turnover contro il sassuolo ne contro il genoa noi siamo l’inter inzaghi deve diventare interista diamogli tempo forse e dico forse conte come mourinho lo é diventato subito

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Gus
2 anni fa

non puoi difatti li abbiamo messi in difficoltà pero’ noi a ripartire siamo lenti troppo lenti altro che gioco di prima o 2 tocchi non abbiamo gli interpreti forse é vero il solo brosovic che se é marcato va in panico ma questo mercato invernale che doveva farci fare il salto di qualità non é stato cannato dal marotta comprando 2 infortunati spendendo comunque 25 milioni?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Eh altro che salto di qualità, quello l’han fatto i gobbi mettendo in rosa il giocatore che non avevano. Noi siamo un’altra roba ahimè. Gosens è un investimento di prospettiva, ottimo affare. Caicedo una toppa low cost.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

una Toppa Player

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

o Topa Player
(come da foto giù)

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Gus
2 anni fa

se sono l’INTER come qui si sottoscrive pk quando finalmente riusciamo ad avere in squadra degli up grade li vendiamo di esempi ce ne sono a bizzeffe avete mai visto il REAL vendere benzema o altre squadre vendere i migliori giocatori soldi soldi soldi che i cinesi hanno

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Bah, eviti di dare tutto dove non puoi vincere, oggettivamente, per poi pagarne prezzo dove invece sei competitivo.
Primo tempo con Sassuolo è tipico effetto collaterale.
Altrimenti dovresti essere un motivatore con i fiocchi ma il buon Inzaghi sul punto deve crescere ancora parecchio

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

È un ragionamento astratto.
I giocatori non andranno mai in campo in un ottavo di CL risparmiandosi. Non esiste. Ci vanno con l’orgoglio di provarci. E meno male.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma infatti @GuS …tra l’altro risparmiandoti non hai neanche la certezza di averne un reale vantaggio in campionato.

Poi scatta il meccanismo dell’autostima etc etc…e qualunque cosa fai fai poi rischi di sbagliare.
A posteriori è semplice puntare il dito.

Detto questo sono d’accordo con te sul fatto che il crollo sembra anche mentale e motivazionale…su questo può e deve fare meglio Inzaghi.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Buon punto, da tenere in considerazione per il blackout ormai in atto da varie partite.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Bravissimo, dalla prima all’ultima riga 👏

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

hai ragione, con la squadra nelle condizioni attuali guardare solo al campionato. E’ già difficile poter rimediare in campionato, sono lenti imprecisi e senza punte. Impossibile gareggiare su tre fronti. La CL dovrebbe finire presto per noi, Conte lo aveva capito e gareggiava solo per il campionato, pur avendo Lukaku ed Hakimi ed Eriksen, figuriamoci quest’anno

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Post perfetto 100%
Mi hai surclassato
Avrei potuto scriverlo io ma sarebbe risultato una mezza cagata.
A sto punto potrei smettere, tanto ci sei tu.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Qui dentro, come nella vita, tutti siamo utili e nessuno indispensabile, compagno Jad…✊😉

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Certo certo
solo che a te lodi e me merda
Come la mettiamo?
😁😁👋

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Merda e lodi sono equamente spartite tra entrambi, tranquillo; solo che io, essendo certamente più vecchio e più saggio (cioè più gesuita) di te, tiro meno merda e così me ne ritorna di meno indietro…😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Cmq se stasera Igor o chi per lui facesse assaggiare i tacchetti al 7 gobbo non mi dispiacerebbe.
So che non è sportivo ma non sono dell’umore per esserlo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ora fai sanguinare le orecchie agli andropatici reazionari del blog. Stop violenza e insulti!
Due giornate a Roger Roger. E tre a Samuel ovviamente.

#VevgognatiVogev

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Le accetto senza fare ricorso. Ma voglio vedere i segni dei tacchetti 🤣

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

L’unico dettaglio che ricorderó di questa andata (malino) di CI, sono le 58101 bandierine dell’Ucraina e il video di una ex bandiera di quelli là, per il resto ero già con la testa alle ceneri che questo anno hanno avuto per me un valore piú profondo del solito (cvdm).
I commenti che leggo a parte pochi estremismi, mi trovano purtroppo d’accordo sul piano psico-fisico del gruppo che fino a poco tempo fa mi faceva divertire, oggi non so dove é andato quello spirito e quel tipo di gioco. Mantengo la mia fiducia sia al Mister che alla rosa, sperando ritrovino presto la scintilla giusta insieme al pubblico che giustamente comincia a farsi delle domande.
Forza Ragazzi e Forza Inter

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Voce di saggezza

Simone
Simone
2 anni fa

Dimenticavo……la telecronaca di ieri sera su Merdaset………me la sono voluta ascoltare senza incazzarmi………vabbè……mancava solo che mettessero l’inno del Bilan……niente di nuovo insomma……

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Invereconda.
Abbiamo fatto ormai il callo alle peggio cose giornalisticamente parlando.
Il commento poi sugli episodi…mi pare di Cesari …vergognoso.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio