Bauscia Cafè

Siamo sul pezzo!

Abbiamo rimesso in piedi qualcosa che in campionato sembrava esserci completamente sfuggito di mano e la vittoria di ieri è a dir poco fondamentale in ottica corsa Champions: siamo di nuovo padroni del nostro destino. La sfida con la Roma si preannunciava veramente complicata, sia sul piano tattico che su quello mentale. Avevamo di fronte una squadra difficilissima da affrontare, disciplinata con tanti giocatori che sul piano emozionale non si risparmiano dando sempre tutto in campo. Indubbiamente le assenze ieri in casa giallorossa non erano da trascurare, ma il passo fatto dall’Inter rimane di grande pregio e questa prestazione lucida, intelligente e matura della nostra squadra non può che rendere soddisfatti.

Per parlare della prossima partita ci sarà tempo e ci saranno gli spazi appositi, quindi oggi vorrei rivolgere uno sguardo generale all’Inter partendo proprio dall’ultimo impegno in campionato. Una cosa per volta deve fare la squadra e la stessa cosa è quella che in questa occasione farà il sottoscritto. Il primo pensiero è che oggi l’Inter sia prima di tutto in una buona condizione atletica e – ancora più importante – mentale. Questa squadra è sul pezzo, con gruppo e dirigenza che stanno, come auspicato, viaggiando tutti nella stessa direzione. In tal senso è interessante riportare le parole di Darmian, che aiutano – a voler essere maliziosi – anche a fare luce su come certe cose siano state percepite e vissute all’interno dello spogliatoio lungo il percorso stagionale.

“Stiamo molto bene. E soprattutto abbiamo tutti adesso. Mancano solo Gosens e D’Ambrosio. Ora abbiamo partite importantissime di Champions, una finale di Coppa Italia. Ma siamo pronti.”

Matteo Darmian

L’Inter ha ritrovato compattezza di squadra, brillantezza quando si tratta di concludere a rete, ma anche il suo Regista. Marcelo Brozovic, migliore in campo ieri, per me è sempre stato il metronomo di questa squadra e averlo perso per larghi tratti della stagione è stato decisamente deleterio per le nostre ambizioni. Il fatto che non venga ribadito ogni partita rende l’idea della stagione che – da quarto centrocampista in rosa ai nastri di partenza – sta giocando Mkhitaryan: se oggi ci troviamo a poterci giocare un finale di stagione così emozionante, tanto merito va a questo ragazzo.

Siamo qui però a parlare di calcio ed è proprio sull’aspetto calcistico che voglio soffermarmi. Ieri il croato ha letteralmente preso in mano il centrocampo e in quella posizione, per quanto Calhanoglu abbia fatto bene, Marcelo Brozovic è veramente la mente e il cuore di questa squadra: un faro che dispensa qualità a chi gli ruota intorno semplificando ciò che semplice non è. Ha letture di gioco, praticamente ambidestro, si muove tantissimo, capacità di combinare nel corto e di innescare i compagni nel lungo e la costruzione del primo gol contro la Roma rende l’idea della centralità e della grandezza di Brozovic, se non fosse ancora chiaro, in questo 352.

Gli altri due giocatori su cui vorrei porre l’accento sono De Vrij e Lukaku. Per lunghi tratti della stagione sono stati poco brillanti, anche per ragioni fisiche, ma oggi stanno entrambi bene da tanti punti di vista. De Vrij tra l’altro lega in maniera fondamentale linea difensiva e centrocampo e ha una grande intesa con Brozovic nel farlo, cose che Acerbi per caratteristiche non può offrire. Torno indietro di una gara e dico che la partita con il Verona in costruzione è stata molto buona e sottovalutata nelle sue difficoltà, quando di fronte avevamo una squadra che alzava sistematicamente tre giocatori (punta centrale e due trequartisti) sui nostri difensori: il modo in cui Handanovic, De Vrij e Brozovic hanno sempre rotto il pressing muovendo con intelligenza la palla è qualcosa che, purtroppo, nell’arco della stagione non siamo riusciti a replicare spesso.

L’Inter ha sempre creato, ma in certe partite è mancata un po’ della vecchia fluidità. Non è che certi giocatori abbiano fatto male, assolutamente. Onana-Acerbi-Calhanoglu è stata per mesi la colonna più affidabile della nostra squadra, anche di recente e a livello europeo, ma sul piano dell’espressione della qualità in costruzione dal fondo è mancata, sia per ragioni di intesa (tempo in cui si è lavorato insieme) che per caratteristiche, quella enorme qualità in uscita che poi ritrovi nell’altra metà campo. La cosa ad onore del vero è naturale. Brozovic è stato rotto per mesi, De Vrij poco brillante ha perso la titolarità per Acerbi e Onana ha sostituito Handanovic, ma chiaramente da portiere serve tempo per entrare in un certo meccanismo. Onana tra l’altro credo che in potenza sarà anche superiore ad Handanovic, perchè non solo viene da una scuola calcistica dove il portiere è pensato come ultimo difensore e come primo attaccante, ma anche perchè rispetto ad Handanovic ha capacità di giocare lungo che rivedo per esempio in Ederson e pochi altri.

Oggi Inzaghi ha gli uomini a disposizione per andare a ritrovare quei valori e quella qualità in costruzione dal fondo, che per tanto tempo anno scorso avevano prodotto risultati. Voglio aggiungere qualcosa, perchè quest’anno l’Inter avrebbe anche davanti un’arma in più contro le squadre che si alzano e che lasciano metri alle proprie spalle. Abbiamo perso Perisic e per larga parte della stagione Dumfries, che sta crescendo, è stato poco brillante, ma nell’attacco allo spazio quest’anno l’Inter ha Lukaku. Non lo ha praticamente mai avuto in condizioni buone, ma adesso la questione è diversa. La mia preferenza per il belga in combinazione con Lautaro è nota e probabilmente questo è il momento della stagione dove per motivi atletici e mentali Lukaku può veramente dare quel qualcosa che prima non riusciva a tirare fuori.

L'Inter ha recuperato i giocatori per esprimere il suo massimo potenziale. twittalo

Non sto parlando in astratto, ma nella pratica. Dzeko è un grande giocatore di raccordo, un professore nel ruolo di centravanti. Da prima punta, quando servito palla-addosso, riesce a palleggiare ed innescare i centrocampisti con qualità e brillantezza, cosa che per larghi tratti è mancata a Romelu. Dzeko però è arrivato ad un momento della carriera dove non ha più l’attacco alla profondità: può farlo saltuariamente nell’arco dei novanta minuti, ma quando l’intensità della gara si alza paga dazio – come naturale che sia. Finchè Lukaku non poteva garantire quel “quid” che adesso andrò ad esplorare, Dzeko ha tirato la carretta ed è stato un giocatore chiave per noi, ma a parer mio da qui in avanti le scelte dovrebbero tenere conto della situazione attuale.

Il mio parere è che anche Lautaro e Lukaku abbiamo nelle corde – con le loro caratteristiche – un lavoro di raccordo e lo abbiamo visto con Conte. Il belga chiaramente lo fa con meno pulizia tecnica rispetto a Dzeko e più forza, ma Lukaku a parer mio non toglie qualcosa alla squadra, quando sta bene, da quel punto di vista; però Romelu aggiunge anche soluzioni diverse ed in primis – appunto – attacco alla profondità. La lettura di una linea difensiva quando la coppia è Dzeko-Lautaro è abbastanza semplice: sono due giocatori che la vogliono principalmente nei piedi e l’unico che va lungo senza palla è eventualmente Lautaro, ma da brevilineo, non avendo una gran progressione. Quindi la difesa sceglie di alzarsi, toglie ossigeno, morde gli attaccanti e spinge tutto il blocco in avanti, rendendo più complesso il gioco all’Inter. L’anno scorso ne uscivamo innescando Perisic, ma quest’anno lì c’è Dimarco, un altro giocatore più di palleggio e combinazioni di qualità che di corse nel lungo.

Lukaku in quest’ottica è risolutivo. Se lui e Dumfries stanno bene l’Inter ha quelle corse in profondità che – a parer mio – gli sono strutturalmente mancate per tutto l’anno. Spesso si enuncia come all’Inter manchi dribbling ed è vero, ma anche all’Inter di Conte mancava ed eppure ha dominato un campionato. Eriksen non era un uomo di dribbling, per esempio. Naturalmente Perisic e Hakimi avevano più nelle corde l’uno contro uno rispetto a Dimarco e Dumfries, ma l’Inter rimane una squadra che quando sta bene non ti porti volentieri dentro la tua area. Potrà non avere giocatori di dribbling (forse Correa), ma ha giocatori di palleggio con buone doti balistiche, uomini che in area hanno sostanza (Lukaku, Dzeko, Lautaro) e attacca in ampiezza con entrambi gli esterni: se sta bene fisicamente e mette intensità, questa è una squadra che ha un impatto fisico forte quando ti prende campo.

“Quella fase della partita non mi è piaciuta: quando l’Inter ci ha urlato addosso siamo diventati arrendevoli, mentre fino al 65′ non avevamo concesso un granché ed avevamo anche avuto la palla del 2-0. Ho avuto la sensazione che siamo calati molto, ma non parlo dell’aspetto fisico, parlo proprio di arrendevolezza. Ho avuto la sensazione che l’Inter ha un’altra cilindrata rispetto a noi

Sarri, post Inter – Lazio

Lukaku e Lautaro per me inoltre sono una coppia che anche sul piano emotivo ha una marcia in più. Si cercano, si accendono a vicenda, vivono la partita con la stessa fiamma. Lukaku quando è vicino a Correa a volte ha delle pause, come se il suo fuoco necessitasse di essere alimentato, mentre Lautaro a volte avrebbe bisogno di un centravanti che riempia di più, anche sul piano atletico, quegli ultimi trenta-quaranta metri rispetto a Dzeko.

Credo inoltre che il bosniaco se gestito nei novanta minuti, specialmente se inserito quando gli avversari hanno speso e lui invece è lucido e fresco, possa dare di più – anche in virtù della sua esperienza. Ovviamente non è un contropiedista, mentre Lukaku entrato a gara in corso garantirebbe quello, quando magari le squadre si allungano, ma per me il belga è un diesel, che personalmente terrei sempre in campo e che dalla panchina non riesce sempre ad accendersi: cresce nel lungo.

Lukaku se entra in campo a gara in corso, con la squadra che fatica a ripartire, puoi sperare di servirlo con una palla in profondità, ma se entra “freddo” mi aspetto che per caratteristiche possa non essere brillante nella gestione dei palloni che gli arrivano, specialmente nell’andare a ripulire palle sporche. Dzeko se entra fresco ha una qualità superiore, una visione del gioco matura e sono sicuro che nella gestione del pallone può darmi tanto in quel frangente. Alla fine se la vedrà Inzaghi, che si è preso tante critiche quest’anno, alcune anche corrette, ma oggi è a giocarsi tutti gli obiettivi: in qualche modo dovrà esserci arrivato e non si arriva in fondo a tutte le competizioni per caso, ma lui ha il grosso merito di presentarsi al momento clou con la squadra brillante, coesa e che naviga unita in una direzione. L’unico augurio di qui ai prossimi dieci giorni è di non perdere nessuno e di recuperare Robin Gosens, che per noi è un grosso valore aggiunto.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

91 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Curiosa scelta di Guardiola di non fare cambi, e si che in panchina non penso siano messi male….

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

CC ,ieri terzino mi pare,Camavinga giocatore favoloso. ( non è che ce l’ho con Brozo è che quelli bravi “nuovi” vanno il doppio e soprattutto non pensano. Agiscono in simultanea)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ho visto solo il secondo tempo.
Real più qualità, MC più squadra ( allenatore migliore).
50%. Spero MC però per noi ingiocabile, prendiamo una rumba. Ma testa al Bilan. FORZA INTER!!!!

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Il City ha un potenziale maggiore però il Real dalla sua ha una grandissima esperienza in partite di questo genere.

Mi è sembrata una partita equilibrata.
Verosimilmente anche il ritorno si giocherà sul sottile filo degli episodi.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Per me il Real ha più potenziale.
Detto che è andare a spaccare il capello da quanto sono fortissime entrambe.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Se magari avesse pensato un secondo in più avrebbe evitato di sbagliare la palla in uscita che poi ha portato al gol di De Bruyne……

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

e tu evitato di scrivere sto commento inutile

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Il real ha rotto il caxxo con arbitri

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Minchia gol…e che giocatore Modric…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Per come si è messa (male) l’annata,quella di domani (e Martedì prossimo) è la partita più importantissima della stagione.
DARE TUTTO!!! Forza Inter.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ribadisco quanto avevo scritto circa un mese fa , editoriale “UN SENSO”.
“Preferisco arrivare in finale CL che quarto in campionato” (mai in corsa per il titolo)
Interessante leggere come sono cambiati i commenti da Aprile (SONO STANCO CAPO…)
Giocatori e dirigenza….😄😁

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

perchè una cosa dovrebbe escludere l’altra?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

_?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Sportivamente parlando preferenza è netta per la finale.
Ma per il futuro della nostra squadra molto meglio garantirsi un giro in CL anche il prossimo anno.
Entrambe le cose meglio

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Chiaro-Limpido-Recoaro

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Infatti è già arrivata la smentita ufficiale

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
11 mesi fa
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Mi sembra di capire che dovrebbero pagare dazio.
Speriamo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Si si, mi aspetto una sanzione pesante. Non si azzera un CDA nella notte se non sei pieno fino al midollo. La Rube per qualche anno sarà contorno.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Mi basterebbe la levassero da questa champions. Poi aspetteremo il processo per false fatturazioni, nero e quant’altro
Se perdono 2/3 giri europei, economicamente si farebbe dura anche per loro

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

E ci mancherebbe…
Solo in Italia possiamo avere questo tipo di dubbi….purtroppo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

eh….ma siamo in Italia.
Ecco perchè prima vedere ovino arrostito e poi fare festa

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Andrà loro comunque bene, si concluderà con una penalizzazione pro-forma minore dei 15 punti inflitti in primo grado (ci sarebbero gli estremi per la retrocessione e , forse, scavando, per la radiazione).
Contentino: si libererà un posto- Champions.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

E si… la pena era solo sospesa e l’assoluzione con restituzione era solo un miraggio creato ad arte dalle prostitute di regime per mettere pressione.

Non ho mai considerato i ladri in classifica. Giocano tra l’altro con giocatori che non dovrebbero neanche avere (tipo Bremer)…falsandolo ancora una volta.

Ci sono prove che hanno valore confessorio a palate su reati tributari ed illeciti sportivi gravissimi e, se fossimo in un Paese serio, i ladri dovrebbero solo essere radiati vista anche la recidivitá.

Non solo rispetto a calciopoli ma anche rispetto al doping sul quale sono stati condannati nel penale ma prescritti.
Loro si “prescritti”… perché già riconosciuti colpevoli….
Nota Bene la giustizia sportiva, sebbene sollecitata da quella penale, allora non volle muovere un dito….

Qualunque sia la pena la loro reputazione – a livello planetario – se prima era retrocessa adesso è morta e sepolta in saecula saeculorum.

Almeno questo…

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ieri a una qualche ora apro e vedo SemprerFi in difficoltà. Poi è subito sparito. Boh.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

SemperFI, Bellins, Chun, dove siete?
Arricampatevi!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Bellins è in crisi,non sa se puntare qualche Milfona in carne (👍👍) o incaponirsi con Elodie che non gliela calerà mai. Diletta è in dolce attesa…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Bellins fa l’offeso gnegnegnè

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Staminkiazza è offesa…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ti ho stanato mascherina

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

dai facciamo pace

comment image

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Già

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Io sono in silenzio stampa fino a fine a stagione.
In questo periodo vorrei evitare di urtare la sensibilità altrui.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Ma no, compagno, futtitinni dell’altrui sensibilità: parafrasando Oscar Wilde, quando mai gli altri si sono preoccupati della tua?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Giusto, l’unica cosa che che conta è la sensibilità di staminkiazza.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😄appunto
#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Il sale della buonanotte

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Non ci resta che affidarci al grandissimo “bucio di culo” di Simone Inzaghi.
Dzeko in semi di CL è una bestemmia in chiesa.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Il bucio ti può dare la vittoria di una o più partite, ma non il gioco della squadra, es. Allegri. In quanto a Dzeco vedrei più giusto la staffetta, con Lukaku dal primo di gioco per poi subentrare Dzeco

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Inzaghi ha sempre fatto il contrario. Chissà che ti ascolti.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Se fai entrare Lukaku quando le squadre sono più stanche e allungate, lui ha più campo davanti.
Se staffetta deve essere per me giusto così.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Capitolo biglietti: sono anni che vado a vedere le partite a San Siro ma lo schifo di quest’anno è senza precedenti.
Capisco e condivido il fatto che chi è abbonato debba avere delle precedenze rispetto agli altri ma, in questo modo, si dividono i tifosi in serie A e serie B. E’ normale che gli abbonati siano, per la stragrande maggioranza, persone che vengono dalla Lombardia e dintorni. Se tutti i biglietti vengono messi a disposizione già nelle prime fasi, per quando arriva il turno dei semplici tesserati IC o di chi magari per discorsi logistici non può abbonarsi, non resta più nulla.
Senza entrare poi nel merito dei prezzi: un secondo verde per gli abbonati costava 69 €, per i soci IC 129 € (semmai fosse rimasto qualche posto).

Per la finale di coppa italia, stessa solfa. Se tutti gli abbonati decidono di comprare il biglietto in blocco, tutto il resto dei tifosi sta a casa.

Fosse una provinciale potrei capirlo (non credo che la Triestina abbia abbonati della Sardegna, per dire) ma una società che ha tifosi in tutta l’Italia, dovrebbe quantomeno dare un opportunità a tutti. Altrimenti non ha senso spendere 35 € per il tesseramento stagionale.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Non solo: ogni calciatore ha in dote un pool di biglietti (diciamo una trentina), a pagamento, che piazza presso conoscenti.
Se togli anche questi ticket resta nulla

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

E’ dalle 14:30 che sto provando ad entrare nel sito dell’inter per l’acquisto di un biglietto per il derby di ritorno ed è mezzora che mi dice: “C’è stato un problema, si prega di controllare il numero di tessera e la data di nascita”.

Una farsa senza fine, considerando che con la stessa tessera ho già comprato quest’anno i biglietti per il Barcellona ed il Porto.

A meno che, nel frattempo, non abbia cambiato data di nascita……………

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Sono introvabili…peraltro secondo arancio 200 cucuzze

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Ci ho provato anch’io. Impossibile.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Beh, vai così…. se rimane ancora un minimo di dignità al governo del calcio (e non è detto, purtroppo), con la gobba schifosa ladrona fuori dai giochi con penalizzazioni mai abbastanza pesanti, per la CL siamo di nuovo in posizione buonina, diciamo…

E’ l’ora di tacere, si avvicina la Partita della Verità; solo una cosa, sulla pretattica rossogonza: mi gioco 100 € sulla presenza di Leao dal primo minuto, quello stava cercando una scusa per uscire prima e riposarsi al massimo prima della partita che lo metterà in vetrina mondiale.

Onana 6,5. ‘Sto periodo la difesa regge bene, non deve fare miracoli, solo un paio di salti felini da spettacolo.
Darmian 6,5 Attento e puntuale, una sicurezza.
Acerbi 6,5. Un paio di respinte a corpo morto esaltano la sua prova difensiva, sembra meno stanco delle ultime volte.
Bastoni 6,5. Ultimamente sale meno a dare man forte all’attacco, ma finché si segnano almeno 2 gol a partita bene così 😀
Dumfries 4,5. Un classico, una partita di m…da totale condita da un unico cross (basso, ovviamente, alto mica lo sapeva fare 😉 ), regalo di Brozone nostro. Altrettanto ovviamente, il voto rimane gravemente insufficiente; lui non è un attaccante, e un solo tocco azzeccato in avanti non basta certo a fare pari con le continue amnesie difensive e i continui errori di posizionamento (il nostro non è proprio un Einstein del calcio, ammettiamolo). Bellanova, a mio parere, è un miliardo di volte meglio, ma se un allenatore si fissa cosa vuoi farci…
Barella 7. Partita di calci dati e presi; lui non è quello che si tira indietro, quindi bene.
Brozovic 8. Ormai nuovamente Lider Maximo del centrocampo e della squadra, gira a meraviglia e fa girare tutti gli altri; la palla in profondità regalata a DumDum è poetica.
Calhanoglu 5. Dal rientro non gioca più bene. Forse fatica a ritrovare la posizione da interno, ma a mio parere è una questione fisica, non mi sembra ancora tornato ai livelli di qualche tempo fa, quando la gamba andava da sola.
Dimarco 7. E’ entrato in fiducia totale, da un po’ è fra i migliori in ogni gara; è diventato anche cannoniere, speriamo continui così ancora un po’.
Correa 4. Sempre e comunque fuori dal contesto; prova ad abbassarsi per prender palla ma pesta i piedi ai centrocampisti; in avanti non ne becca una, visto che gioca in punta di piedi come una ballerina… andrebbe tolto definitivamente dalle rotazioni, soprattutto in questo momento così delicato.
Lukaku 6,5. Quando riesce a prendere bene posizione, è utilissimo per fare salire la squadra; fino all’ingresso di Lautaro non gli riesce spesso, perché troppo solo in avanti, ma dal 60′ in poi va alla grande, segnando pure… dai panterone, è il tuo momento!

Ok, adesso zitti e compatti fino a mercoledì sera; per il dilanio (eventuale, ovviamente, e tocco il toccabile) c’è tempo, adesso un unico e immenso
F O R Z A I N T E R ! ! ! ! ! ! ! !

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Troppo duro con DumDum: alla fine lui fa giocata importante per sbloccare risultato e concede nulla a Spinazzola che, personalmente, temevo parecchio.
Lukaku, per dire, fino al gol non ha fatto nulla, di fatto sempre anticipato da Ibanez. Poi però mette in ghiaccio la partita e ha ragione lui.
Il Toro è il nostro totem, io mi aggrappo a lui!

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Dumfries si fa il culo in copertura e riesce a disinnescare Spinazzola.
Suda la maglia e non risparmia una goccia di sudore.
Con la Roma siamo stati giustamente attenti alla difensiva e lui è lì che ha fatto il grosso del lavoro.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Dumfries 6 ,fortuna che l’ha fatto basso.
Brozo 6,5 buona gara per un buon mestierante che gira solo quando la squadra gira. Svariati errori in copertura (se ci danno 2 lire sarà giustamente sbolognato)

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Brozovic gira quando gira la squadra o è la squadra che gira quando gira Brozovic?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

La prima. Brozo sa giocare a calcio ma non è un campione.
Non strappa, non tira,non rischia.Muove la palla in orizzontale lentamente e con troppi tocchi. Se tutti si muovono lui riesce a mettere qualche pallone come un qualsiasi discreto regista.
Giocatore antico che incanta i vecchi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

E no…Doc, su Dum sono totalmente in disaccordo.
Di conseguenza lo sono su Bellanova che, sebbene sia in crescita, ancora dista moltissimo da Dum sotto ogni aspetto.

Secondo me Dum ha fatto una partita veramente ottima (per me da 7 pieno) e non ha fatto un semplice cross ma un assist vincente.
Per il resto concordo abbastanza…ma la stroncatura di Dum risalta…

Punti di vista…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Io montagne di sale, tu “montagne di pilu”.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

occhio il sale fa aumentare la pressione. Sconsigliato assumerne prima di ogni gara dell’Inter. Te lo dice uno che sala persino il baccalà

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Grazie…ma intanto io lo metto lì, poi ognuno prende quel che gli serve.
Il baccalà a me piace al naturale…

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Non ho visto la partita: il risentimento per come l’Inter si è espressa in questo campionato è stato tanto e tale (specie se sommato alla rabbiosa delusione dell’anno scorso) che un mese fa, per la prima volta da anni in qua, ho disdetto Dazn, con la conseguenza che posso vedere solo le partite che danno su Sky.
Dunque sulla partita non dirò nulla, dando per buono quanto scritto da Il_Casa (al quale volentieri chiederei se la performance in campionato gli pare adeguata in rapporto alla qualità e alle potenzialità della rosa) e quanto ho letto nei vostri commenti.
Giunti a questo punto, non resta che goderci il percorso: e infatti, al netto di come andrà il doppio turno di semifinale, mi sto già adoperando per reperire i biglietti per la finale di coppa Italia. Amo l’Inter e non sarà certo un Inzaghi qualunque, appresso al quale ho già buttato troppo tempo, a farmi cambiare idea.
Buona giornata, compagni!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Ti sei perso un’altra bella partita.
Godiamoci il percorso.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Nella mia risposta a Deki (più esattamente: nel secondo link) si parla anche di te, se te ne sei accorto…😅

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😄visto…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂mercoledì dovresti tornare nello stesso locale della Capitale e farti informare da me sul risultato…ordinando lo stesso menu.
😄e così sino a fine stagione.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Lo Monaco: “Quando vinse il Triplete a tre giornate dalla fine prese tre pere a Catania e se la Roma, che giocava in casa con la Samp, avesse vinto l’avrebbe superato in classifica. Ma la Roma perse. E la finale di Champions con il Barcellona? Milito ed Eto’o terzini gridano ancora vendetta, ma vinse e tutti a santificarlo. Le storture del calcio”.

L’Inter perse a Catania alla ventottesima, dopo di quella ne sarebbero mancate ancora 10 alla fine. L’Inter poi venne effettivamente superata dalla Roma alla trentatreesima, in seguito al pareggio per 1-1 a Firenze e la contestuale vittoria dei giallorossi in casa con l’Atalanta. L’Inter poi superò di nuovo la Roma alla trentacinquesima vincendo con l’Atalanta in casa; la Roma manco il controsorpasso la sera perdendo con la Samp.

Quanto a quel Barcellona (a parte il fatto che era la semifinale), è stata considerata una delle squadre più forti di sempre; l’Inter giocò in 10 dal ventisettesimo del primo tempo.

Caro Lo Monaco, se vuoi criticare Mourinho fallo ma almeno con cognizione di causa, altrimenti ti copri ogni giorno in più di ridicolo.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Lo Monaco fu ridicolizzato per cui ora, sbagliando grossolanamente, continua a provare a rifarsi coprendosi di ridicolo.
Le dichiarazioni di Mou sul match post sabato restano comunque molto opinabili: fai picchiare squadra e poi ti lamenti dell’arbitraggio quando non c’è stato assolutamente nulla. Contro di noi, che abbiamo contributo a renderlo grande tanto quanto ha fatto lui con noi (forse anche di più se guardiamo a spese di Moratti), poteva risparmiarsele

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Mourinho fa gli interessi della Roma. Lo rispetto così.
I ruffiani vomitevoli non vincono mai, o quasi…se c’è Inzaghi da avversario ( es.Pioli)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Mou fa il suo “sporco lavoro”.
Adesso lavora per la Roma e ci sta….secondo me.
Da parte mia nessun risentimento nei suoi confronti per questa cosa che ha detto.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Qui, per chi volesse, le memorabili dichiarazioni di Mou su Lo Monaco, che avrò visto mille volte e milleuna volta mi fanno pensare che nessuno è più geniale di lui:

Qui, invece, sempre per chi volesse, una personale rievocazione di quello snodo della 35a di campionato che hai ricordato:
https://www.settoreinter.it/2020/05/25/io-il-pazzo-e-il-triplete-che-e-merito-nostro/

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Monaco? Io conosco monaco Tibet…Monaco Montecarlo…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Lo vedi come sei autoreferenziale?
Le avevo già postate mezz’ora fa…😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Ooops
FLICK

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Il bilan senza leao dovrebbe essere meno pericoloso nelle ripartenze, speriamo.
Forza ragazzi, serve carica e ….tanto sale 😂😂.
Mi sono pure beccato influenza fuori stagione….sono diventato delicato come Sensi

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Sicuramente senza Leao perde moltissimo.
Ma non sono così sicuro che non gioca.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Montagne di sale
comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Infortunio a Leao. Elongazione.
Forse mercoledì non gioca

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Infortunio? Bah………….secondo me la cosa è molto più ingrandita di quello che effettivamente è. Al bbilan fa comodo lasciarci nel dubbio.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Eh niente, quando giocano assieme questi 2 fanno gol e si scambiano assist. Ma lui la LULA non la vede.
PS: finalmente un buon Brozo, vorrà dire che in CL starà seduto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Lukaku mi è sembrato comunque fare un po’ più di fatica a liberarsi dei marcatori rispetto a match con Lazio.
Forse a causa anche della maggiore fisicità dei lupacchiotti.
Chiunque giochi speriamo incida

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Dovrà trovare la forma

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Sul ballottaggio Dzeko/Lukaku mi ero già espresso giorni fa e avevo argomentato alla stessa maniera. Se guardiamo le partite in cui Lukaku è subentrato non ha quasi mai lasciato il segno, complice la stazza fisica.

La coppia titolare è la Lu-La, se Inzaghi insiste con Dzeko titolare per me sbaglia (quantomeno in champions).

Invece vorrei porre l’accento su un’altro ballottaggio: Mikitarian/Chalanoglu.

Secondo me Chalanoglu, dal ritorno dell’infortunio, si è trovato davanti Brozovic che aveva ricominciato a girare a dovere e si è dovuto rispostare sulla mezzala. Mi sembra però che non abbia preso bene le misure al ruolo già ricoperto lo scorso anno. Spesso corre a vuoto e non tiene la posizione. Invece Miky quel ruolo lo ha fatto tutta la stagione con grandi risultati.
Non mi stupirebbe di vedere il turco in panca.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

È vero anche se c’è effetto derby che il turco sente molto.
Però penso anche io partirà miky: brozo in panca? Unico ad aver fatto 90 minuti
Vedremo

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Non credo che Brozo vada in panca.
Ho paura che ci andrà Lukaku

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Anche Atalanta è teoricamente out…se gobba viene, si spera, ripenalizzata i posti aumentano.
Oggi il bunker di acciuga ha retto 🤣🤣🤣

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Come sempre applausi @Il_Casa. Peccato che tu non sia l’allenatore al posto del nostro. Che incapace di valutare il momento e decidere di conseguenza, farà quello che ha già deciso dall’inizio e brozo- lukaku si accomoderanno in panca. Così anche uno scarsone come padrepioli potrà avere la nostra formazione con settimane di anticipo senza il minimo colpetto di scena…. che il diodelcalcio ci assista e renda giustizia ai furti del passato

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ieri cmq Mou che parla di episodi arbitrali sfavorevoli, dice che primo gol è fuorigioco evidente, ecc. mette tristezza.
Lui è supermotivatore ma la Roma è tutto anno che ha un gioco orribile. Non a caso pochi gol fatti e oltre la metà su rigori (sempre abbondanti nella capitale) e zuccate.
Non penso abbia piu voglia di dare un gioco a squadre buone ma non ottime come la Roma. Il suo unico obiettivo mi pare quello di aizzare la piazza e creare agonismo estremo: anche ieri botte da orbi

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

pestoni a gogo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Applausi al Casa….

Grande soddisfazione e gaudio spargendo sempre sale a josa.

La costruzione dal fondo con Handa in versione Kaiser Franz una goduria.

Una goduria anche vedere gattomatto Onana decisivo con interventi importanti sulla linea di porta. Ha piedi ottimi il ragazzo…crescerà anche come play basso….se non se lo comprano altri, cosa che mi dispiacerebbe.

Recuperati giocatori importanti che danno, tra l’altro, la possibilità di sfuttare appieno la fatidica rosa, consentendo la migliore gestione delle risorse.

Con Lukaku a regime la LuLa sempre preferibile.

Solo una considerazione.
Su Lukaku…se sta bene, la sua presenza dà profondità e consente di sopperire alla mancanza del discusso “dribblatore”…salvo nel caso di trovare difese iperchiuse con pulmann posto a prescindere davanti alla porta.
In quei casi uno scassinatore può far sempre comodo. Il modo di giocare di Conte era diverso ed anche alcuni giocatori lo erano.
Questo in chiave mercato per giugno oramai.

Brozo ritrovato altra perla fondamentale di questo fine stagione.
Piccola chiosa.

L’Inter col Mou ha giocato alla Mou…in controllo del gioco avversario e ripartenze verticali…..non so se me lo sono sognato io.

Spiaze Jose…Mours tua vita mea (sempre con affetto).

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

@Il_Casa: pensi de vrj da braccetto di dx possa dare un contributo in questo finale di stagione?
Con l’assenza di Skrin li siamo un po scoperti visto che dambro mi sembra in calo e, comunque, non ha molta qualità di palleggio.
Su Bellanova che ne pensi? A me, quelle poche volte che l’ho visto, mi sembra possedere buona gamba e capacità di uscire da treno palla al piede. Anche ieri ho visto alcuni esempi. Perché secondo te Inzaghi non l’ha di fatti mai usato anche quando Dum era oggettivamente poco brillante?

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio