Bauscia Cafè

Il Derby del decennio

Mentre il campionato torna ad offrire gratificazioni, a regalare, proprio contro le “big” prestazioni degne di nota, e soprattutto punti, ci avviciniamo sempre di più a due derby dal sapore europeo. Un sapore che forse, ad inizio stagione nessuno pensava di poter assaporare, su una sponda o sull’altra del Naviglio.

Il derby di Milano in semifinale di Champions League è qualcosa che era impronosticabile ad inizio stagione. A quel tempo pensare ad una delle due squadre lombarde tra le migliori 4 d’Europa (perché questo è) sarebbe stato considerato un vero e proprio vaneggiamento. Un miracolo.

Oggi ci troviamo a poche ore da una sfida che da lustro alla città di Milano, l’unica ad avere due team addirittura pluricampioni d’Europa, preparandoci come possiamo a quello che saranno i due derby del decennio.

Nella mia vita ho già assistito a questa partita in questo contesto, ancora molto piccolo, anche se non si tratta di un ricordo a cui torno particolarmente volentieri. E con questo chiuderei i corsi e ricorsi storici, perché fortunatamente la storia non si ripete mai esattamente uguale.

All’epoca si affrontavano due squadre del campionato più incredibile e spettacolare del mondo, due squadre che vedevano schierati in campo i migliori attaccanti in circolazione. Oggi invece Inter e Milan sono le nobili decadute che giocano in quella che è la periferia del grande calcio: la Serie A.

A sfidarsi in avanti attaccanti di esperienza internazionale decisamente stagionati, comprati a parametro zero e prestiti leggermente onerosi e qualche giovanotto in rampa di lancio. Squadre assemblate partendo da premesse diverse, grandi assenti del decennio appena trascorso, e poi improvvisamente laureatesi campioni d’Italia prima del miracoloso Napoli di Spalletti.

Il Derby d’Europa è uno spettacolo meraviglioso per cui dovremmo ringraziare di avere una rivalità cittadina così nobile e storica.

Lo dico in un raro momento di distacco. Perché se penso a chi sfideremo mercoledì sera mi viene ovviamente l’orticaria.

Ma chi sfideremo mercoledì sera con gli occhi di mezzo mondo puntati su di noi?

Sfideremo una squadra battuta senza appello 9 volte negli ultimi 5 anni. Contro cui abbiamo perso 3 volte e pareggiato altre 3. Alcune sconfitte sono state brucianti, penso a quella che ha consentito la rincorsa che ha portato il titolo ai rossoneri anno scorso. Ma il computo generale è decisamente a nostro favore. Così come ha dimostrato il campo negli ultimi 2 precedenti.

Si sfideranno due squadre diverse sotto molti punti di vista. L’Inter di Inzaghi, squadra di manovra, che rigetta l’uno contro uno alla ricerca del momento per imporsi sfruttando il proprio sistema, ed il Milan di Pioli, chiuso ed atto a puntare sulle capacità individuali di giocatori capaci di saltare l’uomo. Penso a Theo e Leao. Portoghese che pare dover affrontare, con mio sommo dispiacere (sorride n.d.r.) qualche guaio muscolare.

Non ho seguito i cugini nelle ultime uscite, invece ho avuto modo di gioire dello stato di forma attuale dei nostri, che sembrano finalmente arruolabili e padroni del ritmo partita. Anche brillanti fisicamente, se penso a Brozo e Lukaku paragonandoli a quello che sono riusciti ad offrire nel resto della stagione.

Persino la manovra offensiva sembra aver ritrovato una cerca capacità di incidere e di concretizzare, con tre attaccanti su quattro capaci di superare il portiere avversario nelle ultime partite.

Il percorso di campionato delle ultime giornate inoltre concede anche una tregua psicologica che permette di regalare una relativa tranquillità anche a chi, ancora in corsa per raggiungere 3 obiettivi su 3, potrebbe vedersi sommerso dalla continua necessità di vittoria. Ammesso che vincere aiuta a vincere, e non mi aspetto altro che una costante ricerca della vittoria.

Ad ogni modo c’è grande gratitudine per il fatto di poter assistere ad una sfida di questo genere. Sarà una serata grandiosa. E c’è grande partecipazione e voglia, perché ci siamo arrivati finalmente potendo sfruttare tutte le nostre carte. Chissà quando ricapiterà di vedere due italiane contendersi il palcoscenico più pregiato: la finale di Coppa dei Campioni.

Il Derby del decennio, in un decennio in cui il calcio non appartiene più all'Italia. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

98 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Chun, semperfi, ecc. dove siete finiti?
Serve la carica di tutti.
Ora, a freddo, soddisfazione (tanta) ma anche rammarico (non poco) per non averli uccisi.
Mi ritrovo con editoriale…

https://m.fcinternews.it/editoriale/e-c-e-persino-rammarico-924835

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Il primo starà recitando la lunghissima serie di” mea culpa ” per tutte le puttanate scritte qui dentro con il tono del troll saccente che in realtà non aveva capito un cazzo. Da redento sarà bene accetto. (sono cattivello? Beh se lo merita e comunque chi si pente per me è ok. Vedi Lukaku😁)

Il secondo è una grave perdita, però io l ho visto apparire.
Forse ha problemi a collegarsi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Passiamo il turno e sarà pace di Westfalia 😁
Comunque Jad, sul ciccione mi sa che sei troppo generoso.
Confesso che anche io ieri ho storto il naso a leggere che lo panchinavano però devo ammettere che sia a Roma (dove poi ha segnato ma ha tenuto pochissimo palla) sia ieri (vero, palle sporche, ma ne ha ripulite poche) mi sarei aspettato di più.
Dzeko ha fiato per 50/60 minuti al max ma quel lavoro lo sa fare meglio e non a caso, a questo punto, i big match li fa lui.
Poi magari Lukaku ti spacca la partita, speriamo, ma ad oggi io ho visto questo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Se Lukaku gioca con Correa, cioè da solo, è quello lì che hai descritto tu.
Ma se gli dai tempo e modo di giocare con Lautaro, le cose cambiano: e l’hai visto anche tu.
Naturalmente spetta all’allenatore fare le scelte e prendersene le responsabilità: e da me non sentirai mai dire certe stupidaggini che qui dentro furono scritte quando Eriksen veniva lasciato in panca, non ultima che era oggetto di mobbing.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Certamente può essere.
Per caratteristiche comunque mi sembra meno adatto a gestire palloni che arrivano alti dalle retrovie.
Ciò detto spero che faccia per noi la differenza perchè Dzeko penso stia dando tutto quello che ha, forse anche di più: non può andare oltre

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Nic92
11 mesi fa

Perfetto.
A me non credono mai😁
Manco di autorevolezza evidentemente

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Nic92
11 mesi fa

Servono tutti ma non vedo cosa abbia cambiato.
Ci siamo, anche giustamente, tirati indietro.
Forse valuto male io, ma va bene lo stesso

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Nic92
11 mesi fa

Con la sola presenza ma con le squadre più lunghe e stanche Nic.
Secondo me la scelta di Inzaghi è stata intelligente.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Certo …la scelta di farlo entrare sistematicamente negli ultimi 3 minuti era una scelta squisitamente tattica per il bene della squadra e del giocatore.

Non parlerei di “stupidaggini” compagno….perché se lo facciamo poi dobbiamo accettare lo su possa fare su tutto e tutti….pauca…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Dzeko voto 8 partitona.
Non solo il gol, ha giocato la sua miglior partita.
Lukaku è entrato quando stavamo arretrando ed avevamo perso sia il centrocampo sia l attacco perché Otzi era scoppiato e non riusciva più a tenere su la squadra. Ci ha pensato il ciccione che per me,in quel contesto dove avevamo perso ordine,ha fatto un ottimo parziale di partita.
Non sono generoso ,guarda che Lukaku ormai da un mese è un fattore (se gioca) sempre in gol o assist. Che cazzo può fare di più?
Manco da Maradona si pretendeva tanto.
Detto questo,se Inzaghi gli preferisce DZEKO e Otzi mi gioca come ieri ,mi mangio volentieri una merdetta calda. No problem.
(poi se vuoi parleremo di Brozovic e del suo gioco antico,che incanta…)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Brozo a ritmi lenti fa il suo per cui devo dire Inzaghi ci ha visto bene (almeno stavolta)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Esatto.
Brozo è il più scarso dei 4
Barella, Chala, Miki>>Brozo
(Gagliardini non classificato, Asllani mai visto purtroppo).

E comunque non vorrei essere frainteso: Brozo è il più scarso dei 4 ma non è scarso in assoluto. È un "buon mestierante"(affermazione che appariva blasfema l anno scorso,ma un po' alla volta…)

Ultima modifica 11 mesi fa by Jad
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Un’unica annotazione a margine dell’editoriale: se l’Inter vincesse la Champions, Inzaghi sarebbe senz’altro da mettere alla porta, naturalmente con lautissima buonuscita, perché più di così non potrebbe fare.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Tanto l’ammore tuo non può tornare…ricorda che non siamo alla sua altezza

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Per carità Roger, lasciato tutto come sta. Non interrompiamo il flusso.

MI raccomando Andrea (alias Veleno) non guardare più una partita da qui alla fine. Tutto il blog è CON TE.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Il primo, se ho capito, aveva accennato a dei problemi…spero nulla di che.

Il secondo ha provato ad inserirsi con un nuovo profilo ma dopo una visione fugace (in attesa di approvazione) è sparito.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ho sempre sostenuto che questa squadra fosse forte , anzi la più forte della serie A .
Questo l’ho sempre ribadito anche quando c’era lo stillicidio contro la squadra di ” bidoni” e il fuoco incrociato contro due figure ben precise : Marotta e Ausilio.
MISCREDENTI (😁)
Siete redenti?
Bene e bravi figliuoli 🙏🙂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Sei tu che continui a non capire che la nostra vera arma segreta è l’allenatore, che sa tramutare in oro zecchino la monnezza ammannitagli da una proprietà spilorcia (e cinese, per giunta!) e una dirigenza infingarda 😂😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Vero, quanto sarebbe stato meglio se ci avessero portato Di Maria ,Origi e non avessero dato via (all epoca) Zaniolo.
MAI PIÙ UN ALTRO ZANIOLO
E poi diciamola tutta, ma si può essere tanto incompetenti da prendere a zero giocatori tipo Onana. ONANA!!!!
O Mkhitaryan , Mkhitaryan!!!
Dai raga, siamo i più mentecatti del pianeta 😁😁😁

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😀gnegnegne lo sappiamo tutti che …nell’ordine al più può essere solo:

-autogestione…
-culo….
-rosa forte (squadra no…)…
-avversari scarsi…
-effetto Conte (molto postumo ed ad intermittenza…per questo ormai in ultimo)
-Varie ed eventuali.. basta che si vada in c..lo ad Inzaghi.

😂Avanti così

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Cipe,grande euforia per l andamento in CL ma non puoi perdere due campionati con sta squadra. L anno scorso buttati 10 punti di vantaggio e sto anno a meno venti. Dai!
Godiamoci sta CL ma il prossimo anno ci vuole un allenatore serio.
Inzaghi Via ,con grandi ringraziamenti,sia chiaro.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

20 pt il Napoli li sta dando a TUTTI.

Di questi 20 alcuni li imputo ad Inzaghi (soprattutto il filotto iniziale), altri alle punte che non realizzavano gol che io avrei segnato bendato, altri ad arbitraggi tipo Monza altri ad altre circostanze che non vale la pena di citare.

Nel campionato Inzaghi ha SICURAMENTE delle responsabilità…ma da qui ad attribuire a lui tutti i 20 punti…senza neanche tener conto della forza di questo Napoli…ce ne passa.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Otzi titolare per me mai , però grande primo tempo il suo ( poi è scoppiato). Gol e gioco super. Non sapremo mai come sarebbe andata con Lukaku ( 20 Min ottimi da voto 8) , quindi ha ragione il mister.
Peccato non aver vinto 4 a zero.
Menzione a Mkhitaryan giocatore favoloso e modernissimo malgrado l età.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ad ogni modo la strada è ancora lunga, piena di ostacoli e forze negative.

Signore e Signori buonanotte

comment image

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
1984
1984
Esperto Bauscia
11 mesi fa

E se per i capricci del pallone il Milan avesse ribaltato il risultato o fatto anche un solo gol? Immagino il linciaggio al Mister per aver tolto un monumentale Toro per far posto al Tuku.. Ed invece Simone, ostinato, 20 minuti al Tuku glieli ha concessi lo stesso.. E’ evidente che non conta su 11 ma su TUTTA la rosa. Almeno apprezzate il coraggio…!
Eppoi, avete visto: meritavamo più gol di differenza sui cugini..
Vuol dire che glieli faremo al ritorno.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
11 mesi fa

Attento che finisci sulla lista neroazzurra degli Inzaghisessuali.
Lui sbaglia sempre e comunque.
Solo fortuna e autogestione…al più rosa forte di suo (no..squadra no).
Ricorda.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
11 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂 Appunto…

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ma TV8 è stata acquistata dal BBilan? No perché a giudicare dai commenti, dagli ospiti mi sembrava di vedere milan channel. A commentare c’erano tre bbilanisti tra cui Seedorf eŠevčenko e per l’Inter Eto’o e Cesar. Come al solito, Sky le solite merde

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Vista su Prime, cronaca leggermente più equilibrata, anche se la longa manus del bbilan arriva anche lì. Nella sintesi post-partita selezionate le occasioni dei cuginastri nel secondo tempo e non la mega occasione di Gagliardini. Mah…

EMR
EMR
Esperto Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Chissà quanti milioni di euro di pubblicità può gestire e destinare a giornali e tv il gruppo Mediaset (e far lavorare o non meno relativi giornalisti e opinionisti vari). Idem per l’altra squadra piemontese

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ma il pugno di krunic in area a bastoni? Tutto regolare? 🤔

EMR
EMR
Esperto Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Espulsione e rigore. Clamoroso il mancato intervento del Var

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

L’ex arbitro su Skyn alla moviola a farfugliato qualche cosa, ma non ha fatto vedere le immagini, mentre ha mostrato l’entrata di Dum di testa. Sky le solite merde

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

In diretta ha detto nulla di che….pazzesco

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Abbozzo pagelle a caldo:

Onana 7, partita psicologicamente difficile, mai severamente impegnato, proprio per questo una distrazione sarebbe fatale

Acerbi 6,5 sempre attento e duro quanto basta

Bastoni 7, meriterebbe di più senza quel preziosismo di troppo che deve eliminare per diventare un grande

Dum 6,5 a volte pasticcione, ma gladiatorio

Barella 7,5 uno dei migliori centrocampisti d’Europa se gioca come sa e si ricorda di fare di cognome Barella e non Iniesta

Miki 7 tanta classe, sostanza e abitudine a giocare ad alti livelli

Chala 7 non in perfette condizioni, in crescita

De Marco 6 forse meno brillante che in altre occasioni, ma il raddoppio nasce da una delle sue devastanti discese

Dzeko 8: “gol da antologia” avrebbe detto Sandro Ciotti. Da solo vale il prezzo del biglietto. Solita qualità e ottima condizione fisica (anche pressing, alla sua veneranda età: esempio)

Lautaro 6,5 lotta come un leone su ogni palla, gli manca solo il gol

Darmian 7 sempre attento e intelligente, duttile (utile per rischierare la difesa nel secondo tempi) presente come spesso gli accade in zona gol (che sfiora)

De Vreij 7 cambio importante (una tantum bravo Inzaghi) per contrastare Origi che stava sovrastando fisicamente De Marco

Correa: 5; impalpabile: tocca pochi palloni, non incide mai.

Gagliardini 6 sostituisce Chala, che non ha ancora i 90′; ci mette l’impegno, poteva addirittura fare il terzo gol, ma con i piedi poligonali, nello stretto, si fa fatica

Brozovic 6,5 dà ordine nel momento più critico, rallenta quando c’è da rallentare, mancano però le sue genialata.

Lukaku 6 lotta e fa a sportellate, ma senza lampi. Alcuni lanci nel secondo tempo potevano scatenare la progressione, ma la misura dei passaggi purtroppo è stata errata

Inzaghi 7,5 stavolta azzecca la formazione con Dzeko dall’inizio e Brozo fuori. Decisiva l’entrata di De Vreij facilitata dalla duttilità di Darmian, quindi buono il timing dei cambi e gli inserimenti (Correa a parte)

Ultima modifica 11 mesi fa by Intersempre
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Una nota di merito a Darmian, marcatore implacabile. Ai tempi non mi gasava per nulla il suo acquisto, invece…
Lukaku ha avuto pochi palloni peccato. Però si quelli alti oggettivamente fa fatica, più lui del Toro che pure gli rende 20 cm e 30 kg

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Non mi trovo sul 5 a Correa 😅

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Era un 5 di stima…sarebbe quasi un 2 (1+1)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

In generale concordo.

Barella però direi 6 e cmq non può prendere quanto Correa…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Gli ho dato 7,5 per la continuità di azioni. Il secondo gol viene innescato da un suo sapiente passaggio che lancia Di Marco.
Deve ritornare con l’umiltà della gestione Conte, ha quantità e qualità. Deve fare cose più essenziali, badare al sodo e esercitarsi in modo maniacale in allenamento al tiro in porta.

EMR
EMR
Esperto Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Barella è un grande ma a volte si intestardisce nel tenere troppo palla (finendo poi per perderla)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Scusa sono stato vittima di un miraggio…mi pareva avessi dato 5 a Barella…

Volevo dire per lui almeno un 6 ma un 7 o un 7,5 ci può anche stare….non si è fermato mai.

Ho scritto una cappellata.

Concordo su tutto soprattutto su Dzeko che è stato fantastico in regia e in finalizzazione…a parte scavetto mancato…

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Barella se non si intestardisce a fare “numeri” (la qualità non gli manca, ma non è Baggio o Iniesta) e si applica nel fondamentale del tiro in porta (ha ottime qualità di base, ma proprio per questo può diventare un fromboliere micidiale) può diventare un grandissimo. Deve limare questi difetti (oltre il carattere troppo focoso, che gli fa disperdere energie, da canalizzare altrimenti).
È giovane e bravo.
Per fare il definitivo salto di qualità, il segreto è: lavoro, lavoro e ancora lavoro.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Se Dzeko faceva doppietta con lo scavetto meritava 9.
10 lo si dava solo a Pelè e a Maradona.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Compagno, guarda che quando parli con Cipe, non devi nominare l’innominabile!
Io ti ho avvisato, poi fai tu…😅

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Invece può farlo tranquillamente…
😂 ultimamente ti vedo in versione Detritus…ricordi?

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Non conosco…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Non leggevi Asterix???
Personaggio sublime da “Asterix e la zizzania”
😀Ogni tanto lascia stare i saggi e recupera su qualche bel fumetto.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Ah no, proprio quello non l’ho letto!
Tu invece sì, e si vede 😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Leggilo è un capolavoro.
Tu hai letto molto le opere dei sofisti e si vede anche quello 😉 .
Ma io con te mi sono allenato per anni sulla pratica 😀

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Sì, i sofisti li ho letti tutti.
E infatti li riconosco al volo 😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Allo specchio la mattina🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

😀 Ho guardato meglio ed in effetti nelle tue pagelle c’è un refuso.
Barella figura due volte: una col 7.5 ed una col 5…forse volevi scrivere Correa…in tal caso anche 5–

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Me ne ero accorto e infatti ho corretto il commento entro il tempo massimo consentito per le modifiche, dopo il quale i commenti vengono “consolidati ” e non sono più suscettibili di variazioni. Ora è tutto a posto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

Bravo belle pagelle e ben argomentate.
Non sono d’accordo solo su Lukaku.
Per me lui è da voto alto.
Stavamo andando in affanno e lui ha riportato su la squadra. Ottimo.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Concordo parzialmente con te: certo che avere come “spalla” Correa (cioè nessuno) rispetto a Lautaro fa tutta la differenza del mondo. Ma da Lukaku mi aspetto di più: il nostro figliol prodigo , di partita in partita, mi sembra comunque migliorare di condizione fisica (aspetto, per il suo rendimento, fondamentale).

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

il mio sacrificio è servito, quello di non guardare la partita per scaramanzia. Quindi ogni commento a dopo visione registrata. Ma visto i goal e che goal soprattutto quello di Dzeco al volo. Mentre il secondo bella l’azione.
Calma e gesso, ho sentito dai commenti che i goal potevano essere 4 e chiudere il discorso, ma come al solito sprechiamo. comunque un passo importante. Bravi, bravi ragazzi. Forza grandi. Ma come hanno fatto a perdere 11 partite in campionato? Grrrrr

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

E comunque confermo calma e gesso che siamo ancora all’inizio.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Se erano 4 come meritavamo, il discorso era diverso

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Sono esausto….e ho dovuto pure imprecare con tucu e gaglia

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Un classico…purtroppo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Che dire…gran partita anche tatticamente.
In contenimento nel secondo.
Grandissimi Dzeko e Miky.
Ha avuto ragione inzaghi nelle scelte.

Non mi parlate di culo, per favore, che le occasioni per il 3 ed anche il 4 a zero le abbiamo anche avute e sprecate.

Grande squadra, gran gioco e gran lavoro di Inzaghi anche nella gestione delle risorse.
Ha fatto giocare dal primo quelli che ha fatto rifiatare nelle partite precedenti.

Forza Inter.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Compagno… 😂 ripari in angolo con le gif oramai…
Va bene così😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂 una gif ti salva la vita

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Squadra con i controcoglioni, ci voleva.
Calma e gesso, comunque.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
11 mesi fa

E sale

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

comment image

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

L’unico grave errore è stato non aver concluso il primo tempo avanti almeno 4-0: sti gonzi, quando sono a terra, vanno schiacciati 😈😈😈

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

“In questo gioco, se non c’è dramma non c’è niente. Se perdere o vincere una partita non viene vissuto come un evento cruciale e con una trama e una storia, con una svolta o una catastrofe che riguarda il passato, il presente e il futuro, la dignità e il decoro e naturalmente la faccia con cui uno si alza l’indomani, allora lasciamo perdere”.
In queste parole di Javier Marías (tratte da “Selvaggi e sentimentali. Parole di calcio”, trad. it. Einaudi 2002), c’è tutto ciò che un tifoso può vivere in una partita come quella di stasera. E dunque forza Inter, compagni, andiamo a vincere!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😀 sempre in autogestione e col culo sfondato?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Personalmente, di culo ho parlato solo per il sorteggio del tabellone champions.
E se hai visto la partita di ieri sera oppure i quarti disputati rispettivamente da Real e City, non credo che tu possa smentirmi.
Forse Inzaghi, ma tu no 😜
PS. Quanto all’autogestione, ne ho parlato solo per ciò che concerne l’aspetto motivazionale e, conseguentemente, l’intensità: e solo per spiegarmi perché mai sono elevatissimi nelle partite secche cui stiamo assistendo (perché anche in campionato, ormai, sono partite secche, ai fini del quarto posto) e invece sono state assai carenti per lunghe fasi del campionato.

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂 se se …hai detto che dove eravamo arrivati era stato per il culo avuto citando alcuni sorteggi e…dimenticando il “culo” del sorteggio nel girone con Barca e Monaco.
😀
Ammuogghia

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Trovami un solo post in cui ho detto qualcosa di diverso da quel che ho riportato sopra e farò pubblica ammenda.
Solo un pazzo poteva scrivere “culo” dopo aver passato un girone con Bayern e Barça.
Dopo gli ottavi l’ho detto e lo riscrivo. Fermo restando che in una competizione a eliminazione diretta ci vuole e le partite le devi comunque giocare (e vincerle).

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Compare mi siddia andare a cercare…diciamo che è apposto così.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

Prepariamo l’artiglieria pesante da mettere in campo stasera.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Deki sempre sensibile al tema

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

A me adesso in mente solo sale.

comment image

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ragazzi, questo silenzio mi mette ansia, siete tutti in ritiro?
@Bellins, interrompi lo sciopero della fame con qualche topona nerazzurra….o con altre magate che sveglino tutti dal torpore

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

apperò

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Vedi che il primo è uscito dalla grotta 🤣😁

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Dedicato a tutti gli “InzaghiSessuali”.

Ritorno nella grotta fino a data da destinarsi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

mmmhhh graziee

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Non condivido minimamente questa scelta, tantomeno quella di partire con Dzeko al posto di Lukaku.
Speriamo che abbia ragione Inzaghi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Speriamo che questa immagine di copertina sia la stessa delle prime pagine di domani.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Io Nic invece sono più vecchio e porto le cicatrici di quelle sere da te accennate (di una in particolare).
Per cui ho la bava alla bocca…
Sul match: venisse confermata assenza di Leao forse si potrebbe osare un po’ di più perchè le loro ripartenze sarebbero depotenziate

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Esatto, questa è una sfida enorme.
Se ne parlerà fra decenni.
È la partita dell’ anno e anche di più.
Mandiamo a casa sti porci schifosi!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Nic92
11 mesi fa

Non ho digerito come hanno festeggiato l anno scorso.
Non ce lo meritavamo.
…e allora ricordo che sono ladri pure loro,non tanto meno della banda bassotti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio