Bauscia Cafè

Prendiamoci sto punto.

É stata, nel complesso, una partita molto brutta, certamente non una gara da due squadre che sono putativamente le migliori in Italia. Personalmente ho contato almeno 6-7 errori da matita rossa da parte di entrambe le squadre, spesso più preoccupate di fare la giocata veloce ad anticipare le marcature avversarie, che a badare alla precisione. Ne é uscita una gara particolarmente intensa, anche per gli standard alti della serie A, ma qualitativamente tutt’altro che godibile, anche per gli standard bassi della serie A.

10/10 per intensita’ ma meno 4 milioni per qualita’ del gioco espresso dalle due squadre.

Tanti errori, e poca capacita’ di approfittarne. Alla fine, per come avevamo approcciato il primo tempo, punto prezioso che ci si porta a casa senza fare gli schizzinosi.

Dal nostro punto di vista, tuttavia, ci sono alcuni messaggi positivi da portare a casa. Il primo é sicuramente il risultato. 1-1 a casa del Napoli non é mai un risultato banale o da buttare via, specialmente in una situazione di calendario nella quale noi abbiamo a questo punto, affrontato già due dei tre grandi ostacoli del girone di ritorno, mentre il Napoli era al suo primo set-point, peraltro in casa. Nel particolare, dopo un primo tempo molto negativo nel quale eravamo chiaramente in affanno, senza idee, e con una voglia di giocare che però in campo si concretizzava con azioni brutte, contratte, certamente non fluide come eravamo abituati nel bimestre Novembre-Dicembre. Sicuramente l’errore (anzi, gli errori) di De Vrij risaltano per la gravità, specialmente in occasione del rigore al 4’ minuto, però tutti i nostri giocatori in campo hanno commesso almeno un errore, un’imprecisione, un’ingenuità, per cui l’atteggiamento negativo era di squadra, più che del singolo. Siamo stati bravi (e assai fortunati) a pareggiare all’inizio del secondo tempo, in quella che in assoluto era stata forse la seconda azione dalle parti di Ospina. Questo ci ha dato qualche sicurezza in più (per lo meno ci ha evitato un secondo tempo che poteva puzzare di psicodramma) e ha, forse, mascherato qualche altro problemino che sarebbe potuto emergere.

Come per esempio il fatto che siamo diventati molto prevedibili nel gioco offensivo. Di base, non é cambiato niente, se non che i difensori avversari si muovono ormai con quel paio di decimi di secondo di anticipo che annulla i nostri attaccanti. Lautaro Martinez ha trovato pochissimi spazi e Dzeko si é visto di più ma solo a causa del suo range molto più ampio di gioco. Non é assolutamente un caso che il pareggio sia venuto in uno dei pochissimi momenti nei quali Lautaro é andato sulla fascia destra (quindi libero dalla marcatura avversaria). Ha potuto metter dentro un bel cross che poi, in un modo o nell’altro, é finito dentro la porta del Napoli. Ma il principio é “Lautaro-che-si-é-mosso”. Detta meglio: “Lautaro-che-ha-fatto-qualcosa-che-non-fa-di-solito”. Che ci abbiano preso le misure é ormai un dato di fatto da un mesetto (molto più che un discorso tecnico da parte dei nostri attaccanti), sta a noi trovare delle nuove proposte da mettere in campo per allagrare le difese avversarie. Questo ancora di più quando si gioca contro una squadra che é assai brava a difendere al centro (non é un caso che ieri sia stata una delle partite nelle quali Brozovic é stato più messo in difficoltà – a margine, Lobotka molto molto bene, mio personale MVP per il Napoli).

Non ci sono state moltissime differenze tra larghi tratti della partita di ieri e il secondo tempo di Inter-Milan (al di là dei gol subiti). In entrambi i casi abbiamo rispettato solo raramente le distanze a centrocampo con il risultato che abbiamo permesso lunghe verticalizzazioni (poi, contro Spalletti, concedere verticalizzazioni significa andare al patibolo) ai centrocampisti avversari, che nell’ultimo caso non hanno portato al gol avversario solo per loro imprecisione o nostra fortuna. Questo é un altro elemento di discontinuità rispetto alla fine dello scorso anno, e qualcosa a cui porre rimedio immediatamente, specialmente in vista di partite contro squadre che magari non saranno il Brasile del ’70, ma che fanno dell’equilibrio delle spaziature una costante del loro sistema di gioco (per esempio il Sassuolo).

Inoltre, fra quattro giorni avremo una delle partite più importanti della nostra storia recente. In vista del Liverpool, é importante riguadagnare un po’ di fiducia e tranquillità in campo. La condizione fisica non é eccellente, anche figlia di una mancanza, in alcuni reparti, di buone alternative in panchina in grado di far rifiatare gli 11 titolari; Mercoledì prossimo però avremo una squadra che perdonerà assai di meno errori di manovra o di tensione, e che sarà molto brava a creare pressione, sia sulle fasce, che al centro. A differenza di molte delle partite domestiche, almeno, non avremo il pronostico dalla nostra parte, il che potrebbe anche essere un bene, se – come penso – un po’ dei nostri problemi attuali viene da una mancanza di tranquillità e dal giocare con la testa un po’ pesante.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

221 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Unica cosa che vorrei evitare domani sera è guardare una squadra consumare una montagna di energie psico-fisiche per poi prenderla in quel posto dopo l’80esimo. Ho detto Real Madrid?
E arrivare spompati domenica.
Bastoni se non al top, ad esempio, non lo rischierei per evitare potenziali ricadute.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Eh ma non è che puoi giocarti un ottavo di CL in ciabatte perché hai il Sassuolo domenica. Vada come vada
“…è la cempions amigo…”

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

esatto, l’importante e’ non avere infortuni,…per il resto sono prof

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Lo so. però so anche che la differenza di livello, su due partite peraltro, è clamorosa.
Per cui non rischierei che non sta bene

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

vabbe’, la partita la giochi o non la giochi,…..non puoi andare col misurino vs il Liverpool. Poi ti aprono il dere…

Deki
Deki
2 anni fa

Domani sera, una volta tanto, potrò godermi la partita senza l’affanno e l’ansia di dover vincere per forza.

“Es un sentimiento nuevo…………Che mi tiene alta la vita”

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

…ed è bellissimo perdersi in quell’incantesimo…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

esstta,….nessuna ansia da prestazione, nessun affanno nel dover vincere, solo la tranquillita’ di sapere di perdere…..

Come un tifoso della Salernitana …😁😁😁

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Ma …..
Perisic al posto di Barella?

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

o venvia, non spariamo cavolate; per tappare una finestra apri una porta…

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

…sai che l’ho pensato anch’io. Ma suonerebbe ad epitaffio per i 3 interni a disposizione (e poi te li devi gestire nello spogliatoio).
Perché allora non un bel 442 …
Dimarco Skrigno De Vrij Darmian
Perisic Calha Brozo Dum
Lautaro Dzeko
Ma la verità è che nessun mister abbandona la sua mattonella, tanto meno in una partita vetrina.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

c’entra nulla la mattonella, un modulo non lo puoi cambiare in 24h,..se non l’hai preparato, sperimentato, finalizzato…..
cambiano posizioni, movimenti,; Non siamo al Campionato di 2°cat.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si è vero non si fanno certe cose a cuor leggero, era solo intrattenimento da tifoso.
Ma Bastoni non l’hai messo in formazione, è dato assente di sicuro o fai pre tattica?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😉…se stesse bene, Bastoni in un 442 potrebbe fare il centrale con Skrigno o l’esterno a sx. Tornando a Perisic, comunque con l’arrivo di Gosens una riflessione sul suo utilizzo va fatta. È vero che usandoli a staffetta avresti una fascia sinistra solcata a mille per 90 minuti, però sembra un pò uno spreco di risorse.

Deki
Deki
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Di la verità, l’idea ti è venuta dopo aver visto Candreva interno in milan-samp di domenica, vero?

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

😂
Macché, mi ha ispirato il guru Mazzarri che vagheggiava Dalbert interno.

matrix23
matrix23
2 anni fa

gaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllllllllllllllllllll spezia 1-1

matrix23
matrix23
2 anni fa

Sanchez in vantaggio su Lautaro contro il Liverpool
La Corte d’Appello della #Figc ha respinto tutti i ricorsi:
#BolognaInter,
#AtalantaTorino
#SalernitanaUdinese

si devono giocare

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
2 anni fa

Ieri sera in Atalanta rube hanno accesi i razzi di spinta alla rube per il quarto posto. Un rigore non dato (rivisto la parata di De Ligt la palla non poteva non colpire la parte interna del braccio data la posizione palla/giocatore. Il portiere rube poteva avere un rosso perché fa fallo su ultimo uomo, vero che due giocatori ladroni stavano correndo verso la loro porta, ma erano distanti dall’azione. L’arbitro non si è dimenticato il giallo secondo la ricostruzione zerbinata. Se a fine azione avesse ammonito il portiere avrebbe sancito che il fallo c’era e che era e che il portiere era l’ultimo uomo. Quindi si concede il vantaggio se non è prevista l’espulsione

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma che minchiate dici,…..il vantaggio non sana la eventuale sanzione.

L’arbitro puo’ lasciar correre e sanzionare poi ad azione ferma.

-Il regolamento questo sconosciuto.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

non hai capito, come al solito. La sanzione, il cartellino giallo avrebbe significato l’esistenza del fallo ed automaticamente anche che il portiere era l’ultimo uomo quindi andava espulso. se invece non ammonisce, automaticamente dice che il fallo non c’era. Mi sono spiegato? E’ difficile da capire?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

e GAC,.,…lo so che se lascia correre significa che x lui non c’e’ fallo,….idem anche per il fallo di mano di De Light……
Ma se l’arbitro ti vuol favorire, lo fa a prescindere dal regolamento…🤣🤣🤣🤣

La questione e’ tutt’altra. Tu hai detto che lasciando correre , certigficava che non c’era nulla,…SBAGLIATO:

Poteva lasciar correre, dare il vantaggio, e poi dare la sanzione ad azione ferma. Nessuno lo vietava….

L’aver lasciato correre, non ha certificato un bel nulla…
Ha voluto favoritre la Juve , in quel momento in palese difficolta’.-…..

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

se ammoniva, dopo aver fatto tirare Muriel, sanciva che il portiere avesse fatto fallo. Fino a qui ci siamo? Allora, è difficile giustificare un fallo da ultimo uomo senza che ci sia un’espulsione, a prescindere della regola del vantaggio. Solito discorso del fallo da rigore, dove non puoi applicare la regola del vantaggio. concordi? Se invece non espelli non ammonisci puoi sempre dire che per te arbitro, il fallo non c’era, quindi tantomeno espulsione e nemmeno ammonizione, Salvando la faccia e favorendo la rube

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

NOn ci siamo capiti, lascia perdere la partita e parliamo di regolamento.

-Lui poteva fischiare subito e dare il rosso…
-Lui poteva non fischiare lasciare il vantaggio, poi ad azione finita dava il rosso al portiere
-Lui poteva lasciar corre, non considerandolo fallo..

===Ha scelto la 3° opzione

Il Regolamento non gli precludeva nulla…..
semplice.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ahahahahah

Il bello è che c’è chi ancora lo rimpiange…

Cipe64
Cipe64

Ahahahahah

Chi?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Staminkiazza

matrix23
matrix23

😂😂😂😂😂

Cipe64
Cipe64

😂 hai colto assist

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Si ma perché questa?

Sentite Mazzarri: “Dalbert sulla fascia è sprecato. Può giocare come mezzala o trequartista ed esplodere”

Quest’uomo ci sta trollando tutti.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

🤣🤣😂
Uno che si prende così sul serio non può trollare, ci crede davvero.
Questa sarà la mossa che lo consacrerà nell’Olimpo dei super allenatori, come Ancelotti con Pirlo o Guardiola con Mascherano.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

#zebestisiettucam

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Chissà cosa s’inventerebbe se allenasse ancora l’Inter…🤣🤣🤣🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Brandelli di Dalbert sparsi per tutto l’Unipol Domus…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

stava facendo un intervista al Vernacoliere..

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

L’avevo vista, ma per pietà nei riguardi dell’uomo mi ero astenuto dal segnalarla…🤣🤣

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Quest’uomo ha sempre la capacità di stupirmi…🤣🤣🤣🤣🤣

andrea
andrea
2 anni fa

Intanto fra FIGC, arbitri e calendario, sono riusciti a far sorpassare i gonzi. L’antifona si era capita subito dopo la partita non disputata contro il Bologna, con l’Inter in campo ed i felsinei non pervenuti, partita vinta a tavolino? Manco per sogno, tutte le altre gare non disputate quel turno si, ma l’Inter non sia mai, da recuperare, quando? Boh, non si sa forse a ferragosto o sperando nella stanza dei battoni in una eliminazione in Cl nerazzurra. Arbitri? Evidente negli arbitraggi nel derby e seguenti, nel derby con la convalida del goal del pareggio con fallo annesso su Sanchez, la mancata espulsione dell’ossigenato e dal trattamento riservato ai giocatori nerazzurri dalla disciplinare nei confronti di Bastoni e neo platinette a cui hanno permesso di scalciare gli avversari tutta la partita ed essere espulso solo nel recupero e di rientrare in campo a provocare ed offendere i tifosi interisti. Da lì in poi ogni arbitro ha permesso il gioco duro unilateralmente ad ogni avversario dell’Inter. Risultato? BBilan primo in classifica.
P.S. dimenticavo il calendario asimmetrico che ha fatto in modo che l’Inter avesse un mese di febbraio e parte di gennaio d’inferno, ma questo per favorire le squadre di CL, infatti l’Inter dopo Milan, Napoli , Roma incontra una squadra materasso tipo Liverpool in CL

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Bergomi: “L’Inter non ha più nessuno che allunghi la squadra. Dzeko viene incontro, Lautaro viene incontro, Sanchez viene incontro. La palla non la puoi più lanciare, gliela devi portare e se i centrocampisti non sono al top fai fatica”
Ok, questa argomentazione è ormai mainstream. Io aggiungo anche Correa, che è un altro che vuole palla sui piedi e non in profondità. Soluzioni? Lancio lungo di Calha o Bastoni a sfruttare i tagli di Perisic/Gosens e Dum Dum, ad esempio. Ma non si può pensare di arrivare a fine stagione con un Lautaro messo così. Una qualche soluzione per creare uno straccio di profondità offensiva Inzaghi la deve trovare. E non mi si dica che al tecnico piace giocare così (ricordiamoci di un certo Immobile…).

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Buttare la croce addosso a Lautaro è molto più facile ed immediato in questo momento ma secondo me le ragioni della sua involuzione risiedono (anche) altrove.
La squadra in questo periodo non riesce a sviluppare gioco come faceva fino a dicembre, vuoi perchè appannata fisicamente, vuoi perchè le avversarie hanno imparato a prendere contromisure adeguate.
Paradossalmente questa situazione ha portato Dzeko a scrivere il suo nome nel tabellino 3 volte, nelle ultime 4 partite, dopo che era “sparito” per settimane.
Solo un caso? Forse
Lautaro, invece, ultimamente non arriva proprio in zona gol, nè autonomamente nè servito ma la recente sosta della nazionali (2 partite 2 gol) ci ha detto che le sue polveri sono bagnate solamente in nerazzurro.
E’ evidente, quindi, che dietro al suo calo di rendimento, ci sia anche un’equivoco tattico che esula dal suo stato di forma.

Ultima modifica 2 anni fa by Deki
matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

quando uno non segna, si da colpa al tema tattico, al clima, al campo…Magari nella settimana del Derby, anziche restare in Argentina a giocare una partita che non serviva a nulla, rientrava prima anziche arrivare il venerdi; Forse magari segnava pure…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Concordo. Sembra quello che beneficia di meno, anzi oare danneggiato, dal cambio di approccio.
Lui cmunque sembra un po’ intristirsi quando non segna, deve reagire di carattere. Lautaro al top ci serve tantissimo per la volata finale

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

dipende da lui; pero’ spesso chi e’ inutile in campo poi finisce per segnare 😂😂😂

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Non si tratta di buttare la croce addosso a Lautaro. Anzi, se proprio devo puntare il dito io lo faccio su Dzeko. A me sembra che un giocatore come il bosniaco (un gran giocatore come il bosniaco, aggiungo) sia un valore aggiunto se hai centrocampisti che vanno in doppia cifra. Altrimenti hai un giocatore che è in pratica un centrocampista aggiunto, una manovra molto avvolgente ma una coppia d’attacco slegata in cui l’argentino è destinato ad un lavoro sporco tra i centrali, toccando pochi palloni, che non sfrutta appieno il suo talento (non è il rapace d’area che vive di fiammate, ha bisogno di “giocare”). Manovra molto avvolgente che, senza centrocampisti al top della condizione (come nella prima fase del campionato), finisce con il risultare sterile.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Bravo, punta il dito su Dzeko, l’unico che al momento ci tiene a galla. Pur con gli acciacchi dell’eta’, ti tiene su la squadra, ti fa quel gioco sporco di appoggio, che ti permette di andare al cross , il dai e vai, quel gioco d’incrocio in avanti….; se poi Lautaro e’ sgonfio non vede le giocate, ha perso un po di cattiveria, e’ stanco, spento, assente…,…inutile trovare alibi.
Se poi il perche sta nel fatto che va via….alloraa….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Mi sembra una lettura corretta.
Lautaro rimane comunque quanto più simile ad una prima punta abbiamo in rosa, eccetto per Caicedo che sarebbe opportuno si renda disponibile prima della 35esima giornata

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Lautaro gioca come prima punta, sta in area nella sua confort zone, puo svariare, deve solo essere piu presente e reattivo,…. il lavoro sporco lo fa Dzeko

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

contro il Napoli, xsero tiri verso la porta,..un po poco per una prima punta…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Qualche settimana fa, osservai che Caicedo mi pareva una riedizione di Tommaso Rocchi, ma forse ero troppo ottimista…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 Ovvio che è una pezza, o meglio un pezzotto come direbbero a Napoli. Però voglio sperare che contro Salernitana e squadre di quel livello qualche gollonzo lo possa garantire.
Certo che noi siamo specializzati in acquisti fatti a fine gennaio di giocatori infortunati o fuori condizione che, se va bene, danno un contributo alla vigilia di Pasqua.
E se arriva tardi come questo anno ce li “godiamo” per un mesetto prima che finisca la stagione

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ecco per me c’è proprio un equivoco tattico che non ripeto qui perché sopra ne rispondo a Gus.

andrea
andrea
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Lautaro non ha Lukaku, e Dzeco non lo “assiste” come al tempo della lula. Gli avversari poi hanno appreso che se pressati di continuo, li puoi mettere in crisi. Spesse volte però questo richiede loro il dispendio di molte energie tanto da calare prima o poi

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

cosa deve fare x assisterlo???

mettergliela sulla riga??

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Bergomi dice cazzate, dipende la situazione in campo. Se difendi basso ovvio che devi accorciare, e accompagnare….

Allungare la squadra se hai gente veloce radida,…il Sanchez di Udiune,…allora ti serviva la profondita’….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Bergomi una volta tanto ha ragione ma forse la situazione che descrive, necessitata dal venir meno del perno offensivo Lukaku, è diventato alla fine il punto di forza del gioco di Inzaghi.
Punto di forza che rimane tale finché i centrocampisti ne hanno e finché chi si inserisce ha la capacità di buttarla dentro almeno una volta su due.

A me quel che piace finché c’è benzina è proprio questa mancanza di punti di riferimento che manda in confusione gli avversari…Dzeko, Sanchez e Lautaro arretrano e lasciano spazio per gli inserimenti di Dum, di Bastoni…o di Darmian…
Barella.

Il fatto è, secondo me, che talvolta, non ci sono le energie per reggere questo gioco che implica scambi di posizioni continui ed allora occorre il famoso piano B…come col Torino: un saggio ritorno al baricentro basso e la punta che quando deve fa salire la squadra…o viene lanciata nello spazio aperto….contizzarsi un po’ (Conte seconda maniera). Forse quel che si sarebbe dovuto fare in vantaggio nel derby…porcadiquella.

Ci manca una opzione di questo tipo…come piano di riserva o per far rifiatare la ciurma.

Poi non so se sbaglio ma, a parte Roma, e Napoli…quindi dalla ripresa post vacanze fino al Derby ho notato un ritorno al primo Inzaghi un po’ troppo aggressivo…troppo alto.

😂 Rileggendomi penso alle risate che si fanno gli addetti ai lavori quando leggono le cazzate che scriviamo.
Comunque io ho questa impressione.

PS su Lautaro no butto alcuna croce…anzi.

Se alle punte viene chiesto quel tipo di lavoro quel tipo di lavoro fanno e chiaramente hanno meno occasione di andare a rete (vedi soprattutto Il maravilloso).
Io Lautaro l’ho visto veramente sudare la maglia e fare un lavoro utilissimo. Oggi l’attaccante si giudica solo parzialmente per i gol che fa. Lui si è sacrificato per la squadra ed io l’apprezzo…era quando ritirava la gambetta che l’avrei sbattuto al muro. Ma così adesso non è.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Concordo con la tua analisi, che sommata alla mia contribuirà al buonumore degli addetti ai lavori casomai decidessero di passare per di qua😆…(che poi a sentir le tavanate che escono dalla bocca dei cosiddetti esperti…oggi su rainews si discettava sulla nostra forza fisica e qualità del singolo in contrappisizione al bel giuoco del Milan, fai te…).
Comunque si, o hai centrocampisti che la mettono volentieri o nei momenti di appannamento rischi un gioco fine a sé stesso. Non abbiamo il puntero da lanciare mettendoci dietro, però abbiamo frecce al nostro arco sugli esterni (aspetto impaziente Gosens).

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma infatti sono le colossali cazzate scritte da opinionisti che un pallone non l’hanno mai neanche visto di presenza che mi dà il coraggio di scrivere le mie.
PS noi al confronto siamo dei novelli Gianni Brera

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

quando lo dico io…. 😂😂

matrix23
matrix23
2 anni fa

calendario…………………in neretto in casa

Milan——salernitana/udinese/napoli/empoli

Inter——-sassuolo/genoa/salernitana/torino

Napoli—–cagliari/lazio/milan/verona

-nelle prox non credo che cambi molto la classifica

Deki
Deki
2 anni fa

Tornando alla nostra Inter:
La famosa e decantata striscia positiva di novembre/dicembre (iniziata dopo il derby pareggiato) che ci aveva portato a +7, è coincisa con questo ordine di calendario:
Napoli, Venezia, Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana, Torino.
Tolte Roma e Napoli (in casa, con cui vincemmo di misura nonostante il napoli rischiò il pareggio nel finale), le altre sono tutte squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.
Da contraltare, da gennaio ad oggi, abbiamo avuto:
Lazio, Atalanta, Venezia, Milan, Napoli.

Sbaglio se dico che era “facile” fare punti a novembre/dicembre, tanto quanto perderne a gennaio/febbraio?

Nel girone di ritorno, delle attuali prime 6 in classifica, abbiamo affrontato milan, lazio, atalanta e napoli, mentre il milan ha affrontato solo noi e la juventus.

Di big a noi resta solo la juventus (in trasferta) e la roma in casa, a loro resta napoli e lazio (in trasferta) e l’atalanta alla penultima.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

sono confronti un po random, tutto e molto dipende dalle situazioni specifiche del momento in cui affronti una squadra, anche a prescindere dalla sua forza.

Magari affronti una che ha stimoli, lotta per la salvezza, e’ in una fase di forma buona, e ti rompe i coglioni piu di una Roma o altre…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Non sbagli. Ora però è iniziata la volata e non si può più sbagliare: dal punto di vista nervoso cambia tutto. Basta un passo falso (a cominciare da un cliente ostico come il Sassuolo) per perdere altri punti per strada che rischiano di diventare pesanti come macigni. Con la frenesia che subentra… Per noi, ma anche per gli altri.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Concordo. Aggiungo anche che incontrare Atalanta alla penultima, magari fuori dai giochi CL potrebbe essere un vantaggio. O magari no se in piena lotta CL.
Ora tenuta mentale è fondamentale.
Inzaghi deve dare sicurezza al gruppo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ha gia’ provveduto a far mettere le porte blindate alla Pinetina, ma piu’ di tanto non puo’ fare..

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Più ci si avvicina all’obiettivo e più il pallone diventa pesante.
E inseguire è sempre più facile che comandare la classifica.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

tavanate, leggende metropolitane….

Il fatto e’ che devi vincere piu’ possibile,..la classifica conta a maggio.

matrix23
matrix23
2 anni fa

Happy Birthday Eriksen……🎂🎂🎂🍾🍾🥂🥂💙🖤💙🖤

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Deki
Deki
2 anni fa

Conte: “Non sono abituato a lottare per il 4° posto”
Ok Antò, c’è bisogno di mettere mano al mercato.

Io consiglierei Alex Sandro come terzino sinistro, Rugani a puntellare la difesa e Perin come secondo, perchè beh, non si sa mai.

Il tutto alla modica cifra di 90 milioni complessivi, ma giusto perchè sei tu.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Più o meno come quando è arrivato Lukaku…

Cipe64
Cipe64

Mi sa che adesso, come Lukaku, anche lui vorrebbe non essere sceso dal carro Inter…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Eh…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

“…più Kane in exchange…Antonio il giocatore va accontentato, vuole fare una scelta di vita e ha la moglie che preme per aprire uno smercio di gianduiotti artigianali in via Garibaldi.”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

E se fosse lui alla fine il successore di Allegri?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che strano, ieri sera nel dopo partita, il buon Gasp non parla.
Mah…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Però ha rilasciato dichiarazioni di fuoco a “Il bollettino di Berghem de suta”
“…l’esperienza con l’Inter non la conto, una parentesi ridicola che per me è come non ci fosse mai stata”.

matrix23
matrix23

non parlo’ manco dopo la partita di Coppa italia

gg65
gg65

ieri se la rideva con bonucci, un vero duo simpatia

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  gg65
2 anni fa

💩💩

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  gg65
2 anni fa

Bonucci non ha più il coraggio di entrare…

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Ma che ti ha fatto di male Gagliardini Inzaghí
Unico centrocampista con il vizio del gol e il senso dell’inserimento.
Con le punte che giocano a metà campo e il calo dei nostri tre titolari, è oro colato in questo momento, seppur con tutti i suoi limiti.

Vecino che entra in ciabatte anche no, grazie.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Questa volta sono d’accordo.

Giulio19
Giulio19

Muffins per tutti!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Bisogna vedere in che condizioni si trova.
Effettivamente è strano non sia mai utilizzato a vataggi di Vidal o Vecino, avessi detto de Bruyne.
Diciamo che per antrare all’85esimo uno, più o meno, vale l’altro.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Fino a poco tempo fa era il primo cambio in mezzo. Quindi:

  • il giocatore non sta bene fisicamente.
  • è più facile gestire i suoi mugugni in settimana rispetto a quelli di Vecino e Vidal.
  • ha smesso di allenarsi con l’intensità richiesta ed è stato scavalcato nelle gerarchie.

Si scelga a piacere l’opzione preferita.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

4) il ns mister ha paura che venga ammonito dopo 30 secondi

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non credo alla prima e alla terza dal momento che Lautaro gioca con la panzetta.

La seconda sarebbe una vigliaccata grande quanto una casa da parte di Simone. E lui, come noi tifosi, sarebbe il primo a farne le spese.

Simone
Simone
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Hai pienamente ragione.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

E manco Vidal con le cinesine

andrea
andrea
2 anni fa

Sapete chi era alla RAJ nella DS in collegamento come super parte? Il direttore di Tuttosport, certamente il più obiettivo. Il teorema Scardina è sempre valido

1984
1984
2 anni fa

juve resta a distanza, moolto meglio cosi’

matrix23
matrix23
2 anni fa

https://www.facebook.com/watch?v=674047607369420

Via giu’ e’ una farsa……🤣🤣🤣🤣🤣

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
2 anni fa

Avete visto il gioco rube? Il solito difesa e contropiede. Appena passata in svantaggio andati in mongolfiera e c’è voluto un angolo per poter pareggiare al 94esimo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Con Pioli (non guardiola) al posto di allegri la gobba sarebbe li. Grazie max.
Ah, dybala un insigne mancino. Largo e fuori da zona botte per tentare il solito tiro a giro.
Lasciamolo rinnovare con i gobbi

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Comunque Dibala, dopo il Covid lo vedo molto involuto…

Gus
Gus
2 anni fa

Vabeh ma come fai a sorvolare beatamente su un rigore come quello di De Ligt…ieri sera invece due ore per far annullare un gol a Belotti su un fuorigioco che Giua deve capire ancora adesso. Bah…torno a vedermi Pam & Tommy che c’è più soddisfazione.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Vorrai dire anche l’espulsione di Scezny…ancora piu clamorosa

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

la RAJ ha giustificato dicendo che l’arbitro ha concesso il vantaggio che si è concretizzato. Il fallo su un opportunità da rete non è contemplato contro la rube. De Ligt prende la palla con l’ascella, peccato che fisicamente l’ascella sia collocata sotto il braccio. Mentre l’atalantino ammonito invece doveva essere espulso, non ammonito anche se è entrato sulla palla. RAJ docet, anche stasera i leccanti si sono guadagnata la pagnotta.
Ovviamente tutti quanti si sono dimenticati di dire che la Dea era senza attaccanti, ma questo avrebbe sminuito la ladrona

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Regola del vantaggio a chi???

se e’ caduto a terra,…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Si, ma la palla è arrivata a Muriel che l’ha buttata fuori. Comunque il portiere andava ammonito dopo conclusa l’azione

andrea
andrea
2 anni fa

Ho capito perché Malinoschi era in panca quasi tutta la gara. Se la palla sulla traversa entrava la partita era finita. Se avesse dato il rigore, la gara era un’altra. L’atalanta era senza attaccanti, aveva perso due partite in casa. e la rube ha pareggiato al 94esimo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che culo ste merde

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

fanculo Hateborg,…sbaglia un gol gia’ fatto….

matrix23
matrix23
2 anni fa

manco con l’arbito a favore, vincono le merde…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Fuori faccia di culo Bonucci,…dentro Quadrato,….iniziano i tuffi…🤣🤣🤣🤣

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Dr J
Dr J
2 anni fa

Madonna che tranvata ha tirato Malinowski 😳

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Alla Roberto Carlos.

Dr J
Dr J
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Vero… Potentissima, ma che comunque scende all’improvviso

matrix23
matrix23
2 anni fa

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
ALLE MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Giocate il rigore gobbo prima che non sia quotato. Merde

matrix23
matrix23
2 anni fa

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

ALLE MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ruslannnnnn

matrix23
matrix23
2 anni fa

Fuori Muriel Atalanta senza punte …………..🤣🤣🤣🤣

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio