Bauscia Cafè

Vietato sbagliare

Siamo al momento chiave della stagione della nostra squadra, inutile girarci intorno. Il calendario non è semplice e nell’ultimo mese è stato tremendo sulla carta e contraddistinto da qualche alto e basso sul piano dei risultati. La gara di oggi in casa del Napoli è la classica partita che non è proprio il caso di steccare in un campo che è per noi storicamente ostico: cerchiamo di capirci qualcosa insieme e di ragionare sul momento che sta attraversando l’Inter. Temo non ne uscirà un discorso particolarmente popolare, ma cercherò di dare forma scritta ai miei dubbi.

Farei un passo indietro e ripartirei dal derby di settimana scorsa. La squadra aveva approcciato alla grande la partita, giocando un buonissimo primo tempo, poi nella ripresa siamo decisamente calati. Posto che una flessione negli ultimi minuti della gara non è inusuale per la nostra squadra, tanto che marzullianamente mi sono fatto delle domande e ho cercato di darmi delle risposte che condividerò a breve, personalmente c’è una cosa in particolare che mi ha lasciato l’amaro in bocca nei novanta minuti contro il Milan.

In una partita che a quindici minuti dalla fine stai vincendo e che ti porterebbe a sette punti di vantaggio dai rivali cittadini con anche una gara da recuperare, ci sono cose che mi aspetto che una squadra matura faccia e altre che invece mi sorprendono negativamente. In sintesi: una squadra che si rende conto del momento, ne deve avvertire il peso e l’importanza e comportarsi di conseguenza. Mi aspetto che i campioni di Italia, primi in classifica, in quel momento capiscano il significato di quel risultato e facciano tutto quello che pragmaticamente ti porta ad abbassare la saracinesca e vincere una partita fondamentale. Nell’azione del primo gol, dove Sanchez perde orribilmente palla e alla fine subiamo il pareggio, quando il cileno viene contrastato ci sono i cinque centrocampisti tutti sopra la linea della palla e la cosa mi lascia parecchio interdetto.

Fig. 1 – Momento in cui Sanchez la riceve.

Posto che Sanchéz nell’azione in questione “pesta” tantissimo e tocca troppo la palla ed è il primo dei colpevoli, perchè avrebbe una giocata immediata su Vidal molto facile, al 73′ minuto, su una palla gestita male – mentre stai vincendo – tutti i centrocampisti che corrono in avanti e si aprono non è segnale di mentalità offensiva, ma per quanto mi riguarda è un atteggiamento “leggero” e – mi si passi il termine – con poca presenza di spirito. Quando arriva il contatto con Giroud, tra la palla e Handanovic ci sono solo i tre difensori, nessuno dei centrocampisti/esterni ha avuto un atteggiamento pessimista in una situazione dove perdere la palla sarebbe stato mortifera e Sanchez era evidentemente in difficoltà quando la riceve. L’Inter era già da diversi minuti che faticava a gestire il pallone e da parecchio non si faceva vedere dalle parti di Maignan, ma non aveva concesso nulla al Milan.

La partita era in un momento interlocutorio e ricalcava in parte quello che si era visto qualche settimana fa in Milan – Juventus, quindi mi sarei aspettato tanta compattezza dietro, marcature preventive e pochi rischi. Non riuscivamo più ad alzarci puliti in palleggio e i nostri attaccanti non hanno le caratteristiche per attaccare la profondità, tuttavia non avevamo concesso nulla praticamente e quando difendevamo in blocco il Milan non riusciva a trovare soluzioni. Avrei voluto più pragmatismo e meno atteggiamento naif, perchè ci stavamo giocando tanto e abbiamo letteralmente dato un calcio al secchio dopo aver fatto tanto latte.

Fig. 2 – Roma vs Inter

La mia paura è che questa partita non diventi in futuro lo specchio del nostro campionato, perchè le partite non si vincono ai punti e i campionati non si conquistano per acclamazione popolare perchè si gioca il calcio più piacevole e lo dice una persona che da sempre rompe le scatole sull’importanza di giocare un calcio moderno. Però quello è uno strumento, non è il fine. Non si gioca per fare bel calcio, si gioca per vincere. Il gioco moderno, l’identità, i principi di gioco sono strumenti importantissimi per raggiungere lo scopo ultimo che è la vittoria, ma non l’obiettivo. Non voglio che l’Inter diventi una squadra naif, una squadra che non sa calarsi dentro il momento della partita e che cerca di recitare sempre lo stesso spartito. La maturità di una grande squadra sta nella comprensione della situazione: se a quindici minuti dalla fine stai vincendo una gara fondamentale, se non hai più la brillantezza del primo tempo ti apparecchi dietro, organizzato e compatto e – per quanto mi riguarda – porti a casa quanto ti sei meritato.

Giocare un calcio propositivo è uno strumento per vincere. Se diventa fine si perde di vista quello che conta davvero. twittalo

Su una palla coperta che Sanchèz riceve spalle alla porta, in quel momento della gara, non esiste che sei undicesimi siano sopra la linea del pallone. C’è un confine sottile tra l’essere propositivi e l’essere sciocchi e nell’ultima gara di campionato lo abbiamo superato. In un derby ed in una partita tra la prima e la seconda forza del campionato è inaccettabile. Spero che questa lezione possa servire ad approcciare in modo diverso i momenti chiave delle prossime partite che ci troveremo a giocare.

C’è anche di più da analizzare, come si diceva. L’Inter finchè ha energia e riesce ad accompagnare con tanti effettivi propone un buon calcio, poi alla lunga cala. Questa squadra non ha nessun attaccante in grado di attaccare la profondità, tranne Correa che però sta avendo infiniti problemi. Finchè riesce a guadagnare campo con qualità e combinazioni sia centralmente sia nelle catene laterali le cose vanno bene, ma arriva un momento in cui la brillantezza cala, la squadra accompagna meno e la pulizia delle giocate scende, ma quei quaranta metri per arrivare alla porta degli avversari sono sempre da fare in qualche modo. Qui per me risiede in larga parte il motivo per cui negli ultimi minuti in certe partite non arriviamo più ad essere incisivi. Se l’anno scorso l’Inter aveva una punta straordinaria nell’allungare la squadra (Lukaku) e un esterno altrettanto bravo nel farlo (Hakimi), invece quest’anno l’Inter non ha questa soluzione e in certi momenti della gara lo patisce, faticando a ribaltare il campo.

Fig. 3 – Lautaro per me non forma una coppia complementare con Dzeko.

Ce lo ripetiamo da inizio anno, quindi penso non sia il caso di sviluppare oltre la questione e tediarvi di nuovo sul tema. Il nodo però è che arriva un momento in cui ti devi mettere una mano sul cuore e convivere con il tuo problema, visto che purtroppo dal mercato non sono arrivati aiuti. Se non riesci a proporre il tuo calcio perchè non sei più brillante e non puoi servire le punte in verticale perchè non hanno quelle caratteristiche, se stai vincendo allora devi probabilmente trovare ad un modo sano e pragmatico di portarla a casa. L’Inter è una squadra fisica, forte e strutturata e quando difende bassa è difficilissimo farle gol: pur non avendo la capacità di ribaltare il campo come l’anno scorso, in certi momenti della partita questa soluzione rimane comunque valida.

Comandare la partita non è semplice, lo stiamo facendo quasi sempre poi bisogna mettere in conto il fatto che ci sono anche gli avversari e sono avversari di valore. Ci sono momenti in cui la squadra deve saper soffrire: contro la Roma è successo per una piccola parte della gara e siamo stati bravi a mantenere la porta inviolata.

Simone Inzaghi, post Inter – Roma (Coppa Italia)

Se l’andata contro il Napoli ci ha insegnato qualcosa è proprio quanto sopra riportato dalle parole di Inzaghi. L’Inter approccia bene le partite e esprime un buon calcio, ma a volte manca la forza di poter chiudere la partita. Contro avversari di pari valore, perchè questo è il Napoli ad esempio, è fondamentale capire che prima o dopo arriva il momento in cui devi sporcarti le mani e trattenere il respiro, perchè ci sarà da stare raccolti e difendersi. Questo campionato, se vogliamo vincerlo, passa tanto da questo, dalla lettura dei momenti della gara. Non esiste altra strada, per tante ragioni. L’Inter non è in grado di mantenere una brillantezza tecnico-atletica per tutta la gara. Le seconde linee non sono né per caratteristiche né per livello paragonabili ai titolari in molti ruoli e ci sono meno soluzioni rispetto al passato per ribaltare il campo e andare in verticale in modo diretto, ma dove manca questo la squadra può sopperire con la comprensione dei momenti e grande concentrazione.

La mia sensazione personale è che il Napoli arrivi alla sfida di oggi meglio di noi. E per quanto mi riguarda pur essendo una squadra meno strutturata, ritengo che in proporzione abbia più soluzioni rispetto all’Inter. Non sto parlando di profondità della rosa, ma alla capacità di rispondere meglio agli atteggiamenti degli avversari. Osimhen è un centravanti paragonabile al Lukaku dell’anno passato: anche se meno incline a combinare con i compagni e a lavorare spalle alla porta, comprensibilmente essendo più giovane, sa allungare la squadra e fare reparto. Gli esterni del Napoli non sono di livello internazionale, ma Politano, Insigne e Lozano hanno tutti capacità di trovare la giocata nello stretto e di avere la meglio nell’uno contro uno, mentre il centrocampo del Napoli è qualitativo e strutturato fisicamente. Per me nel blocco difensivo invece ci sono differenze e trovo che l’Inter sia più forte, anche se dall’altra parte Koulibaly è un signor giocatore.

Fig. 4 – Koulibaly, fresco vincitore della Coppa d’Africa

Non credo che il Napoli sia inferiore all’Inter sulla carta. La grande differenza ritengo sia nel processo di crescita e nella mentalità: l’Inter è più avanti nel percorso, specialmente dopo due anni di Conte e la vittoria del campionato, mentre il Napoli lo ha di fatto ricominciato quest’anno con Spalletti, dopo che con Ancelotti e Gattuso a parer mio si è costruito molto poco. Anche per questa ragione sento che la gara di oggi è fondamentale: vincere significa rimanere al primo posto e con una gara da recuperare dopo aver giocato praticamente contro tutte le big tranne la Juventus e la Roma, che comunque arriverà molto tardi. Uscirne sconfitti significa anche sul piano mentale veder vacillare alcune sicurezze e dare ulteriore coraggio alle rivali. La buona notizia è che l’Inter con la Roma ha reagito bene alla sconfitta nel derby e che complessivamente la prestazione contro il Milan non era stata brutta, ma a prescindere da tutto oggi non possiamo permetterci di sbagliare. Al resto penseremo a fine partita.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

218 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Deki
Deki
2 anni fa

Onestamente non so come facciate a definirlo “gran secondo tempo” e non capisco dove troviate la forza per rammaricarvi di non aver vinto.

Se un po’ siamo migliorati nella ripresa è solo perché il Napoli è calato vistosamente.
Nonostante ciò, oltre al gol (venuto poi da un paio di rimpalli fortunati) non ricordo parate di Ospina o occasioni potenziali, ricordo in compenso due parate di handanovic che hanno salvato il risultato.

Prendiamoci questo punto e portiamolo a casa che è oro colato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Napoli è calato perché aveva speso tutto nei primi 45 minuti, sbagliando.
Noi non siamo brillanti, ovvio. Abbiamo avuto picco firma a novembre, speriamo di tornare a crescere.
Ma il ciclo terribile in campionato è finito.
Ora occorre battere squadre medie

Deki
Deki
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Il nostro gol nasce da un colpo di testa ciccato-rimpallo su di Lorenzo-rimpallo su koulibaly che rimette in gioco Dzeko.
Non ricordo altre parate di Ospina.
Ricordo una parata su Oshimen e un’altra su Elmas, in compenso.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Non e’ che deve dire sempre merda èèèèèèèèèè,

guarda il derby e datti la spiegazione…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Bisognava evitare a tutti i costi di perdere e già prima di iniziare sembrava cosa ardua. Dopo quel primo tempo ci voleva un’impresa per riprenderla e bisognava portarla a casa in qualche modo.
Sono d’accordo che non è stato un granché dal punto di vista tecnico, ma è stata un buona risposta sul piano mentale e della determinazione, cosa di cui si dubitava dopo la dipartita di capitan Andonio. Per questo a mio parere non è sbagliato affermare che sia stato un gran secondo tempo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

ti ricordo che siamo all’ottava partita in 20gg, loro e’ una settimana che si preparano a questa, siamo andato sotto dopo 5 min. e poteva essere il ttracollo.
abbiamo recuperato la partita pian piano, non solo nel punteggio , ma anche nel gioco.

Il napoli e’ calato?? …forse anche perche’ noi siamo cresciuti. (Derby docet)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

+1 ma concordo con la lettura di Ambro.
Grande nel segno del carattere e nella forza di reazione.
Detto questo oro colato e grazie Handa.

Dr J
Dr J
2 anni fa

Grande secondo tempo. Stasera il Napoli ha fatto il nostro errore del derby, ha corso a mille nel primo tempo, poi è scoppiato di brutto. Addirittura alla fine possiamo quasi rammaricarci noi, anche se nel secondo tempo, pur avendo dominato il gioco, non abbiamo avuto molte altre occasioni dopo il gol.
In ogni caso, abbiamo chiuso in crescendo, il che potrebbe ridarci molta fiducia per il prosieguo del campionato… Per la sfida col Liverpool, invece, dovremo solo pregare 😬

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Non ha fatto lo stesso errore ns nel Derby, semplicemente prendendo gol ad inizio ripresa, non hanno potuto piu sfruttare il vantaggio tattico di stare dietro e ripartire. Ci tenevano a vincere hanno cercato di riproporsi, ma hanno finito solo per allungarsi e l’inter ormai aveva ripreso / ricostruito tutti quei collegamenti in campo ed era in controllo della partita. Certo per vincere occorreva rischiare un po di piu’, ma nel finale e’ prevalza la convinzione che il pari poteva bastare.

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Si dice “è prevalza la convinsione”, sii preciso almeno

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

+1

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Migliori Dima, Dum e Perisic.
Lautaro mi sembra poco brillante fisicamente.
Brozo mi sembra un po’ in calo, vicena contratto?
Inzaghi ha capito che i cambi vanno ritardati il più possibile

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

piu’ che in calo, mi e’ sembrato un po deconcentrato, perso due palle sanguinose…

I cambi vanno fatti quando servono,…nel 2°t stavamo andando bene, avevamo il controllo, quindi giusto far risparmiare i 10 minuti finale, per non far andare fuorigiri qualcuno piu’ affaticato, che fra 3 gg si rigioca…

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Brozo in calo nelle ultime uscite, si. Boh, se c’entra il contratto lo sa solo dio (sempre sia lodato). Due indizi fanno una prova? Effettivamente dopo il Milan son due gare che parrebbe cambiata la gestione dei cambi.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ma cosa c’entra la gestione dei cambi,…ogni partita ha le sue esigenze…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Buon punto. Napoli non è quello squadrone dipinto da molti.
Ora serve un bel filotto, dipende tutto da noi

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Nel 1°t ha dimostrato di essere un buon napoli; poi non hanno retto per due tempi, calati loro, cresciuti noi,…..Infatti nel finale Lucian’One s’e’ messo a 5 dietro….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ovvio. Se corri molto nel primo tempo poi scoppi. Vedi noi nel derby fon aggravante cambi: finalmente cileni fatti entrare tardi, nei big match non puoi rischiare di averli in campo di più. Fosse accaduto anche nel derby ora saremmo in fuga ma va bene anche cosi. Sbagliando si impara.
Se poi il portiere ti fa il portiere è più facile

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

per correre abbiamo corso pure noi, non cavando un ragno dal buco; il fatto di aver fatto un buon 2°t,..non buonissimo….Ho avuto la sensazione che abbiamo recuperato un po di brillantezza, di essere un po cresciuti fisicamente. Teniamo presente che sono 2 mesi che giochiamo ogni 4gg

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ah no?
Hai visto solo il secondo tempo?
Perché nel primo non c’abbiamo capito niente….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Per forza. Loro a mille e gol subito preso. Poi Napoli ha ceduto, naturale.
A parti inverse come nel derby

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

“matrix23 (@guest_189688)

#189688
 2 ore fa
okkioooooooooo entra Driss…..tutte le volte ci purga
maremma impestata”

#nonèsuccesso
#maiunagioia
#maalox23
#casomaitipurgaatesuperilculoepoidrittofinoallugola

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

meno male…….significa che siamo stati attenti…li ho giustamente messi in guardia. 🤣

andrea
andrea
2 anni fa

Vista la gara in modo decente da un amico. Il primo tempo da incubo, sbagli su sbagli a centrocampo. Il rigore era netto anche se il fallo di De Vrij era inutile, gratuito. I commentatori di Dazn hanno più volte dichiarato che l’arbitro lasciava giocare, si, il Napoli, con noi fischiava eccome. Dopo 4 minuti essere sotto contro il Napoli non è facile risollevarsi. Dzeco ha marcato, ma non mi è piaciuto, Lautaro, glielo hanno detto che può anche tirare in porta? Brozo oggi qualche sbaglio lo ha fatto ed anche sanguinosi. Chala non all’altezza. Dum, se avesse i piedi educati sarebbe un’ira di Dio. In avanti manchiamo di peso e Dzeco non lega con Lautaro, mancano giocatori per le ripartenze. Speriamo nei rientri dall’infermeria

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Dzeco non lega?? capito adesso ??

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

da quando è andato via Lukaku. Lo sa pure Inzaghi, ma chi ci metti?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

potrebbe andar bene anche Dzeko per legare il gioco,…ma occorre che Lautaro si dia una sveglia,…speriamo in Caicedo o il Tucu

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Oggi ci hanno salvato gli esterni Dum e Perisic oltre a chi sapete già.

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

SU Perisic concordo e sottolineo. Ha fatto dei recuperi da ventenne e alla fine sembrava il più fresco. Dum deve essere messo davanti ad un muro e fare palleggi, se avesse i piedi educati sarebbe un top.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

oggi ci ha salvato Dr J che ha detto che Dzeko non e’ un attaccante che segna alla prima occasione…..Infatti gol!

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Il colpo di testa lo ha sbagliato, poi ha fatto il goal difficile da quella posizione. Non ha fatto una buona gara ha sbagliato molto non solo in attacco

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

infatti, l’unica volta che ha tirato verso la porta, ha fatto gol.
E non era manco facile…

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non nominare il mio nick invano, scarafaggio

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

era solo per far capire….il concetto

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

la sacra vergine di tindari o il beato sloveno?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Dell’attacco si è detto. Non si può dire che Lautaro non si sbatta, ma è un attaccante e potrà pure avere consegne “quantitative” dal mister, ma se nell’arco di una gara non tira una volta in porta…
In difesa Dimarco mi è piaciuto e si è confermato un terzo di sx affidabile, ma l’assenza di Bastoni in questa squadra si sente eccome. Il centrale olandese invece conferma credo la sua peggiore stagione fin qui da quando è in Italia. A centrocampo oggi Brozo/Calha non bene: imprecisione, poca lucidità, Spalletti l’ha preparata bene. Sugli esterni Perisic in crescendo nel secondo tempo dopo una frazione difficile. Dum Dum un fattore: avesse i piedi, guadagnerebbe il doppio e giocherebbe in Premier per vincere la CL.
Menzione speciale anche per capitan “legiocotuttevic” che stasera ha fatto un intervento decisivo con una chiusura dello specchio old style su Osi che mi ha ricordato la mia infanzia. Aspettiamo il rientro di quelli in infermeria, con la consapevolezza che ci confermiamo i primi della classe, e vediamo cosa farne di un torneo che possiamo perdere solo noi.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Spalletti l’aveva preparata benissimo…per fortuna nel secondo tempo siamo riusciti a reagire penso con correttivi del Mister.
PS: 😀 e meno male che legiocatuttevic…e gli interventi decisivi sono due non uno.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

…naa uno, l’altro di piede era difficile ma sul suo palo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 Impagabile Gus…non so se ricordi la storia con Pippo e la strega Nocciola

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Usti…devo andare a recuperarmela

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Spalletti ha avuto in dono un rigore al quinto e poi fatto difesa e contropiede.
Niente magie, pragmatismo italico che fanno tutti

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ha saputo sfruttare tatticamente il vantaggio iniziale, potendo giocare di ripartenza come preferiscono. Li abbiamo limitati, rischiato qualcosa…, Poi nel 2°t sono calati e siamo cresciuti noi.
Nel finale stavamo meglio, ma non abbiamo avuto la forza di metterli li con continuita’…Poi Lucian’One ha visto bene di mettersi a 5 dietro….

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Sulla prestazione di Brozo gravano quelle di Barella e Chalanoglu: non c’era abbastanza movimento delle mezzali, difficile distribuire palloni. Merito anche del Napoli ov che ha mostrato ottima organizzazione.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Si concordo. Il centrocampo del Napoli oggi ha incartato il nostro per lunghi tratti. Son quelle gare in cui il palleggio stretto deve essere al massimo e i nostri 3 hanno sbagliato troppo la misura (fortunatamente senza pagare troppo dazio, certo che se penso ai reds…).

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Esatto…incartato e soffocato.
Poi nella ripresa Inzaghi ha incartato il centrocampo che incartava il nostro e lo ha aggirato spingendo sulle catene laterali.
Questa la mia impressione.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

INTER:
Handanovic 7-
Skriniar 6,5
De Vrij 6- ***
Dimarco 6- (90′ D’Ambrosio s.v.)
Dumfries 6+
Barella 4,5
Brozovic 5
Calhanoglu 4 (83′ Vidal s.v.),
Perisic 5,5
Dzeko 6-
Lautaro Martinez 5,5 (83′ Sanchez s.v.)

*** media tra il 4 del primo tempo e il 7 del secondo quando non ha fatto vedere palla a Osimhen

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Handa man of the match.
Dum per me merita più della sufficienza

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS Perisic 5,5?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

non ci capisce una mazza…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

tu invece capisci solo di mazze. su per il dere.

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

certamente, quelle che metto a tua sorella.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

facendoti le seghe sulla tastiera. ma lo trovi il pipino nelle mutandine o lo cerchi su google?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😂 😂 😂

andrea
andrea
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Non sono d’accordo su 5.5 di Perisic, ci hanno tenuto su loro, Perisic ha dovuto fare dei rientri in difesa che neanche un ventenne fa, a tappare i buchi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

giusto, anche un 6 ci poteva stare.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Grande Dum
….aggiungo grandissimo Handa che salva due volte questo risultato importantissimo con due autentici m-i-r-a c-o-l-i.
Mi sarei aspettato che qualcuno lo notasse…pazienza.
Sicuramente consoliderá ugualmente la sua posizione come miglior portiere della serie A.
PS😁meno male che Handa c’eeè

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

si, ma come reattivita’ Radu gli piscia in testa (cit. qualcuna/o)

Simone
Simone
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe però……Handa è questo. Lo abbiamo detto una infinità di volte. Da tre anni a questa parte è randomico. A volte è in modalità saracinesca a volte in modalità ingresso libero……stasera ci ha fatto vedere la sua migliore versione. In altre occasioni quella peggiore. Prendere o lasciare. A me sembra che sia giunto il momento di puntare su altro. Con tutto il bene per Handa. Si metta a fare il 12 di Onana come Toldone lo fece di Julione.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Ti assicuro che è molto meno randomico dei suoi colleghi.
Farà il 12 dal prossimo giro ma fatti un giro di highlights ogni tanto e ne vedrai di belle combinate dai super portieri che ci sono in giro.

Con lui ogni miracolo è dovuto ed ogni minima incertezza esasperata all’inverosimile.
E’ una cosa molto strana.

Poi le classifiche compilate su dati di fatto ed i record che ottiene ci riportano alla realtà.

Comunque son d’accordo: se Onana dimostrerà di essere affidabile, lui dovrà fargli spazio ma, per adesso, il confronto con Radu è impietoso per quel poco che s’è visto.

Simone
Simone
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sul fatto che sia super attenzionato concordo, sul fatto che sia migliore di Radu pure. Che ti devo dire? A me un Oblak non dispiacerebbe…..in Italia non mi sembra affatto male Vicario.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Ad Onana ho visto fare cose feline tra i pali ma arrivano segnali di grandi incertezze nelle uscite.
Speriamo bene…quelli che dici tu non li conosco abbastanza

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Simone doi Portieri ci capisce quanto Malgioglio di Figa….

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E Bare dov’era Cipeeeeee

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Oggi difficile per lui.
Nel secondo s’è visto ma nel primo non c’ha capito niente neanche lui.
Primo tempo horror.
Nel secondo non c’hanno capito niente i napoletani…ma più grazie agli esterni che ai centrali.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non mi spiego la stanchezza cronica di tutti, con l’eccezione di Dzeko.
Ora ci tocca sfangare le partite con le piccole. Ora sarà davvero vietato sbagliare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Ma sai…in fondo noi li abbiamo messi sotto nel secondo tempo…forse alla fine era più stanco il Napoli.

andrea
andrea
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Dzeco a parte il goal che tra l’altro sul primo di testa aveva sbagliato, ha fatto poco e sbagliato molto

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Dzeko ha 40 anni Andrea, ma non è piaciuto neanche a me.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe, anche una uscita a vuoto di Handa. Non dimenticare di citarla sennò poi pensano che sei siculo di Maribor. Ottima gara ma la macchiolina nel primo tempo va citata anche se per fortuna non ha causato danni.

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Nessuno dice che fa solo miracoli èèèè

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

u pilu ‘ntall’ovo

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Grandi!
Nonostante la serata bigia di Chalanoglu e Barella, nonostante la cappella di De Vrij, l’abbiamo sfangata.
Migliore in campo Dum Dum, basta sfottò (chiedere a Mario Rui e compagni).
Perisic secondo tempo spaziale.
Secondo tempo di grande forza psicologica, è la mentalità vincente di mister Farris.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

si pero’ Mr. Farris nel post, sta a dire che Inzaghi era in contatto con tutti quelli della panchina….; ma e’ un coglione, adesso lo risqualificano…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

DumDum è forte!

matrix23
matrix23
2 anni fa

comunque Dunfries non mi e’ disgarbato manco stasera,..ovvio se avesse avuto i piedi di Siseinando, non sarebbe da noi…

matrix23
matrix23
2 anni fa

sarebbe bastato che Roger o Dr J,…avessero esternato ancora una volta….

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Mi tengo il punto. E il secondo tempo all’altezza del nostro campionato fin qui. I limiti sono quelli ormai arcinoti e ben elencati dal post che ci ospita. Vedremo se trascinarceli fino alla fine portando a casa il titolo o meno. Nel frattempo, brindiamo al sorpasso ed all’epica gonza che da domani occuperà tutti i giornali del regno (appena sotto la terza guerra mondiale via Dombas).

matrix23
matrix23
2 anni fa

avevo detto che il pari l’avrei firmato…

il problema e’ stata la sconfitta col Milan…

Fabio
Fabio
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

ah, ecco qual’è stato il problema! chi l’avrebbe mai detto?!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

veramente una partita buttata nel cesso. speriamo che non diventi decisiva…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

va bene. per adesso.

matrix23
matrix23
2 anni fa

finita……

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma va?

matrix23
matrix23

confermo

matrix23
matrix23
2 anni fa

ma che fa, cambia ora..??

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Vidal….durerà questi 10 mn?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

speriamo che non ci sia recupero…..

matrix23
matrix23
2 anni fa

okkioooooooooo entra Driss…..tutte le volte ci purga
maremma impestata

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Meno male che ci sei tu 😂😂😂😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

e’ bene sempre ricordarlo…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Si certo. Le caxxate non fanno mai male😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

non e’ assolutamente una cazzata, in quanto, pure alll’andata ci purgo’,..anzi a momenti fa pure doppietta… Ergo fare molta attenzione,….

matrix23
matrix23
2 anni fa

In Sanchez..……………..( totalmente inutile cit. Roger Roger & Dr J)
out Lautaro,………………..lui si veramente inutile…..🤣

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Vamos Cile!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Altro rimpallo miracoloso su Handa….che si trovava ad uscire per caso giisto giusto sui piedi dell’attaccante

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Radu avrebbe bloccato, molto forte nelle prese in tuffo….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

È pagato per questo…

Cipe64
Cipe64

E se li guadagna tutti i soldini

matrix23
matrix23
2 anni fa

HANDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Cioè, ha fischiato gallo a Dimarco perché ha schiacciato il braccio a DiLorenzo che era a terra.
Mai visto.

matrix23
matrix23
2 anni fa

Osimen ha rotto i coglioni……………..

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Ottimo Dum sempre più importante

matrix23
matrix23
2 anni fa

ma vai a cagare Doveri……… non l’ha manco toccatooooooooooo

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

😂😂😂altro rimpallo miracoloso sul portiere-orsetto….ummaró…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Handaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio