Bauscia Cafè

Don’t Let Me Down (Lennon-McCartney)

Me ne vorranno tutti i puristi del Gegenpress e gli amanti dell’Heavy Metal football, ma io quando sento parlare di Liverpool ho solo una cosa in testa: lo Scouse. Questo piatto tipico a base di carne, con contorno di patate e verdure……. No, Scherzavo. Ovviamente parlavo di “quei quattro ragazzi di Liverpool, lo sanno tutti…” (cit.)

Do You Want to Know A Secret (Lennon-McCartney) In molti si sono chiesti se in realtà i Beatles fossero tifosi del Liverpool. O magari dell’altra squadra della città, l’Everton. Alcuni dicono che John Lennon da bambino andasse sempre allo stadio, altri che in realtà Paul sia un tifoso del Man Utd e Ringo Starr dell’Arsenal. Il loro Manager ha sempre preferito che i cantanti si astenessero dal proferire apertamente le loro preferenze calcistiche, ritenuto argomento troppo scottante anche allora. In pochi sanno che in realtà il più fanatico di questo sport fosse proprio George Harrison, che nel 1968 convince gli altri tre a fare un investimento nel settore e fonda il Rende Calcio, squadra della provincia di Cosenza, oggi militante nella Serie D Italiana. Eccoli indossare una sciarpa con i colori della società, Biancorossi Rendesi.

I Proprietari Del Club in visita alla sede Calabrese

I’m a Loser (Lennon-McCartney) Secondo le statistiche Uefa, Inter e Liverpool si sono affrontate solo in due occasioni: le semifinali di coppa 1964/65, con la vittoria in casa per 3 a 0 e la sconfitta esterna “indolore” per 3 a 1, e i sedicesimi di finale della stagione 2007/08 con la doppia sconfitta 0-1 in casa e 2-0 in terra inglese. Insomma, 3 sconfitte su 4 ma un passaggio del turno su due…

I Don’t Want to Spoil The Party (Lennon-McCartney) Ma torniamo a parlare dei giorni nostri, facciamo in passo indietro e analizziamo il calcio Heavy Metal di Klopp, o meglio, spieghiamo da dove nasce il termine. Era il 2013. Klopp, allora allenatore del Borussia Dortmund spiega la differenza tra loro e l’Arsenal (di Wenger) loro rivale in Champions. In breve dice che, pur amando il loro stile, lui li vede come un’orchestra che suona una canzone silenziosa. passano la palla come suonano il violino. A lui invece il calcio piace “Loud”, deve essere rumoroso, energetico, rapido, brutale, eccitante, come l’Heavy Metal.

Run For Your Life (Lennon-McCartney) Questo ben presto si associa al concetto di GegenPressing, ovvero al recupero palla veloce e quanto più alto possibile rispetto all’avversario, con successiva verticalizzazione immediata a sfruttare il campo aperto e (in teoria) fare gol. Il tutto richiede un livello atletico e di concentrazione altissimo, con una linea difensiva molto alta ed il concetto di “caccia di branco” per recuperare il pallone.

One and One is Two (Lennon-McCartney) Detto tutto ciò, continuiamo con dei numeri, giusto per rendere il nostro avversario più “Umano” (ride…piange… ndr). Al momento il Liverpool segue solo il Man City (altra squadraccia) in Premier League, a 9 punti ma con una partita in più. Ha segnato 61 goal, in testa a pari merito proprio con il City e ha la terza miglior difesa del campionato con 19 goal presi (differenza reti +42 quindi). In Champions League ha vinto 6 partite su 6 (come Ajax e Bayern Monaco) con 17 goal fatti e 6 subiti. Sommando tutte le competizioni, ha mantenuto la porta inviolata 19 volte (su 37 partite), ha sommato 46 cartellini gialli (2 per Klopp) e solo 1 cartellino rosso. I giocatori con più assist sono i due terzini Trent Alexander-Arnold con 16 e Andrew Robertson con 10. Il miglior marcatore è Mohamed Salah con 23 realizzazioni, seguito da Diogo Jota a 17 e Sadio Manè a 10. In questa stagione ha attuato correttamente la trappola del fuorigioco (in Premier) 101 volte, la seconda in questa classifica è il City con 61. Ultimo dettaglio (preoccupante più per il ritorno…) Virgil Van Dijk non ha mai perso una partita come giocatore del Liverpool ad Anfield. E noi dovremmo giocare contro questi qui. Non una ma ben due partite. Help! (Lennon-McCartney)

Fancy My Chances with you (Lennon-McCartney) Quindi, il Liverpool gioca con un baricentro altissimo e pressa il portatore di palla in maniera quasi costante. La nostra arma migliore sarebbe quindi sfruttare i piedini fatati di Brozovic, Calha o Bastoni (teoricamente recuperato) per i tagli in profondità delle punte. Il guaio è che al momento in rosa non abbiamo attaccanti del genere. Sono tutte brave a venire in contro per farsi dare palla o favorire l’appoggio sugli esterni, ma difficilmente abili a buttarsi negli spazi. Ecco quindi che l’unica opzione plausibile sarebbe il cambio di fascia o comunque il lancio per Perisic e/o Dumfries. Sfortunatamente, come si può aver intuito dai numeri di poco fa, anche i loro esterni/terzini sono Fortissimi, sicuramente tra i migliori in circolazione. Se a questo aggiungiamo che i nostri davanti, quando provano ad aggredire e portare il pressing sulla costruzione, sono alquanto maldestri, lasciando spazi enormi per le ripartenze avversarie nelle fasce interne di centrocampo… bha… non la vedo proprio benissimo… Per non parlare del periodo “sfortunato” della nostra difesa…

In Spite of all the Danger (McCartney-Harrison) Allora che fare?! bhe, provarci comunque! Per riportare il nostro nome dove più compete, nell’elite del calcio Europeo, bisogna anche farsi vedere in queste sfide qui, nelle gare impossibili, dove veramente serve l’Impresa! La mente ovviamente torna alla doppia sfida contro il Barcellona, quel Barcellona, altra squadra impossibile da battere. Eppure, eppure il calcio regala anche risultati inaspettati. Magari dovremmo fare come le piccole, chiuderci e soffrire per 90 minuti, per poi fare un contropiede, un’azione buona e abbattere Golia. Magari i nostri dietro hanno una giornata da “vecchie glorie” e non fanno passare manco uno spillo (si, dico a voi due, Handa e Stefan…) Magari ne prendiamo 18 e vabbè, pazienza… l’importante è giocarsela con l’atteggiamento giusto e non scendere in campo da vittime sacrificali. Il Calcio è strano e a volte bastano un paio di episodi per cambiare la partita. Ad esempio, è vero che il Liverpool è fra le migliori in circolazione per quanto riguarda i gol segnati da calcio d’angolo, ma anche noi… in più, è la prima squadra per passaggi intercettati dagli avversari (nei 5 principali campionati europei), quindi non proprio precisissimi… Ultimo dettaglio (che è forse una speranza): Il Liverpool tende a perdere la concentrazione, e a volte punti, una volta che passa in vantaggio. Noi al contrario, tendiamo a svegliarci quando andiamo sotto. Quindi direi di aspettare fino al 70esimo per andare in svantaggio, fare due goal e al novantesimo fischio finale-ciaone-a-tutti-pazienza-non-importa-il-ritorno-famola-finita-qui-che-a-viaggiare-fino-in-Inghilterra-si-inquina-e-ce-sta-la-Brexit-e-saluti-alla-Regina.

Detto tutto ciò, io spero almeno in un doppio pareggio e poi rigori, perchè purtroppo son pessimista e la vedo male malemale contro sta squadretta qui… ovviamente iniziate macumbe e scaramanzie varie ed eventuali (You Know What To Do (Harrison)).

The End (Lennon-McCartney)

PS I Love you (Lennon-McCartney) Auguri di buon San Valentino (in ritardo) a tutti voi ma soprattutto alla nostra Beneamata Inter, che ci fa soffrire e gioire come poche altre cose al Mondo!

Zorro

Parlo. Troppo.

446 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Da Marotta a Brozovic: firme imminenti. Oggi l’annuncio per i tre dirigenti?

Quindi non perderemo Marcelo a 0 come Franckessie.
Spiaze per gli intertristi che vogliono sabotare l’Inter.

A proposito di sabotatori: toccherà sorbirci ancora la Quinta Colonna Bianconera in società. Amici della Resistenza Nerasurra, coraggio e guerrilla contro l’oppressore collaborazionista col Terzo Ovinreich.
#TovnaPaolillo #TovnaMivabelli #TovnaFassone

i cari Minions, le mie bestioline preferite del blog: meno male ci siete voi <3

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

aggiungiamo un’altra statistica, sennò poi veniamo tacciati di fare figli e figliastri:

Dzeko 3 gol nelle ultime 14 partite (di cui 1 rete fa riferimento ancora al 2021)

Deki
Deki
2 anni fa

Statistica del giorno:
Lautaro a questo momento dello scorso anno aveva fatto 13 gol (senza rigori),
quest’anno è fermo a 11 con qualche rigore calciato (da schifo).

Nelle ultime 10 partite, un solo gol (su rigore), in supercoppa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

A giugno facciamo un scambio di prestiti con l’Empoli.

#LautaroOutPinamontiIn

Chun-Li dimenticòlapassword
Chun-Li dimenticòlapassword

Gus, speriamo che i cinesini spilorcini vendano a Kessiè così in un solo colpo Franck sarà presidente dell’Inter e del centrocampo.
E noi potremo cantare, con le mani reciprocamente sulle natiche altrui:
(canta con me)

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-Li dimenticòlapassword
2 anni fa

😆😆

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

#FrankiePresidance

Chun-Li dimenticòlapassword
Chun-Li dimenticòlapassword
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Frank Hi NRkessie

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-Li dimenticòlapassword
2 anni fa

Kessiechebenpensano

Chun-Li dimenticòlapassword
Chun-Li dimenticòlapassword

Una produzione
Pinamount Pictures
(Bellins, aggiornami: quale (ex)interista oggi ha deciso di lapidare il blogghe? Dumfries? Eriksen? de Vrij? O è il Lautaro Day? Dai vada per questo)

#Lautarovattene
#cinesinicagaRiceCrispies
#TsunningOut
#Pinamonti&Scamaccacitoglierannodallacacca

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-Li dimenticòlapassword
2 anni fa

#SottoilpontediScamaccaPinamontifa…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

#LautaroSanchezDzekoCorreaOut
#CInesIn

Fabio
Fabio

temo Lautaro out, Dybala in. Tanto per continuare la politica dei parametri zero e ingaggi super.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Eh…un altro scarpone…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Credo che in questo momento vada usato un pò di buon senso. Si lasci il giocatore per qualche partita in campo fino a fine gara. Gli serve fiducia, e non credo Dzeko sia così determinante nei quarti d’ora finali.

Ultima modifica 2 anni fa by Gus
Jad
Jad
2 anni fa

Mah, avevamo bisogno come il pane di un attaccante e sti Ciaina anzi meglio lo sdoganato “cinesini” ci portano a casa un gorillone palestrato mezzo scassato.
Qualcuno ha scritto che è fortissimo, proprio “fortissimo”. (spaccar legna da ardere?)
Speriamo bene, c’è uno scudo da vincere con tutte le nostre forze.
Un bel Suning out a tutti (evito il “mexxa” per senso di riconoscenza)

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

#Suningout
#Kessiein

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma si Gus
Riconosco di essere un po’ rompicoglioni.
Siamo in due : Andre ed io.
Stranamente d’accordo dopo anni ed anni di battaglie.

Confido in Simone, che si avverino i suoi sogni bagnati

Gus
Gus
2 anni fa

A proposito di calcio inglese…
https://www.eurosport.it/calcio/premier-league/2021-2022/premier-league-tottenham-conte-bentancur-e-kulusevski-non-sono-pronti.-ci-siamo-indeboliti_sto8800441/story.shtml
Quest’uomo sfortunato si piglia continuamente delle sole. Gli promettono mari e monti e poi gli ridimensionano il proggetto appena si accomoda in panchina.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

All’Inter ha fatto un canaio perché non gli hanno preso Kantè (che non era neppure in vendita) e adesso si ingoia sta torta al cioccolato?
Non va con l’avvocato a parlare con il presidente?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Cioè,

voleva fortemente Kante’ e invece gli hanno preso Vidal?!?

Beh, allora ha fatto bene ad andarsene, chiedendo pure un risarcimento.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Spettacolo!
E non capisco come abbia potuto rinunciare a metà stipendio.
Ma ormai son caxxi suoi, frega zero

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus

No, gli hanno preso Eriksen.
Vidal l’ha voluto lui, “fortemente”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Eriksen è arrivato prima della riunione con l’avvocato.

E magari Lukaku è stato un incidente di percorso.

ambroeus
ambroeus

La riunione con l’avvocato è stata dopo l’epifania ma prima dell’apocatastasi, Lukaku un accidente della sostanza.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

#Occidentali’sKarma

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ha ragione.
gli comprano giocatori della juve, mica da un top club. hanno bisogno di esperienza.
un po’ come se l’inter acquistasse da cagliari e sassu…oh.

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma dai, vero?
Pensa che l’avevamo capita tutti meno che tu e CartadaParatici

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Per me Conte può crepare male.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

#sottolapanca

matrix23
matrix23
2 anni fa

Lucian’One in vantaggio al Camp Nou,…Zielinski…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Cmq non ci buttiamo giù…

The Sun titola, partita decisa da Firmino e Salah in un match dominato dalla squadra italiana

Semperfi
Semperfi

Cultured bitches.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

forse si sono sbagliati e volevano scrivere “dominato dalla squadra che ha giocato all’italiana” elogiando questa versione del gegenpressing alla tedesco-salentina 😀

Gus
Gus

In genere del Sun leggo solo la terza pagina.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Io i necrologi.

#wewillalldie

Cipe64
Cipe64

E diciamolo

Cipe64
Cipe64

Quest’anno come costo della rosa in Italia siamo quinti, persino dopo la Roma…
quindi non mi butto giù, mi posso incazzare parecchio per come è andata ma buttarmi giù proprio no.
😁 a “testa alta” non lo dico ma che ci stiamo comunque facendo onore si.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Scusi, mi permetto di osservare che, secondo i miei calcoli, dati alla mano, FCIM si trova a ridosso della gldm, ma al secondo posto, mentre a Roma se ritrova stabile al quinto.
Sono disposto ad argomentare e giustificare un possibile primo posto per la prossima stagione.😉
Spero infine di avere il visto dalla firma di auditoria e monitoraggio Andrea&Co. Sarà dura lo so.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Nonzi SF, la classifica che tu vedi è il “Valore rosa” dato stimato da TF, anche con una componente soggettiva, che solo in parte considera il valore oggettivo del “Costo della rosa”.

La differenza tra le due grandezze è, a mio parere, un indicatore del valore aggiunto del Mister in quanto è legato all’efficienza dimostrata….insieme ad altre cose come la bravura di chi compra.

Qui trovi le due classifiche a diretto confronto.

Quanto sono costate le rose delle squadre di Serie A e qual è il loro valore attuale? Chi ha avuto la migliore efficienza nella spesa?? Chi sarebbe obbligato a vincere???

L’articolo di Rudi è parecchio interessante.

PS faccio ammenda avevo sbagliato link

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PPS siamo ad un costo di 182,1 mln molto sotto bilan, roma e napoli.
Non parliamo della rube che ha un costo di 540,0 mln.
La rube è costata esattamente il triplo dell’Inter.
Il gioco sta valorizzando parecchi.
Come la vetrina in CL.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho capito ma con questi criteri Chala vale 0.
Idem Mbappe il prox anno.
Direi che da un quadro distorto della situazione.
Capisco voler fare il pompiere ma così è troppo 🙂
Le stime di valore ovunque le rpendi valgono na cippa: conta chi è appetibile e a quanto. E lo scopri solo quando cedi un giocatori.
Piuttosto la classifica più giusto è quella degli stipendi complessivi: e li scommetto siamo secondi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Qualche parametro zero non sposta nulla e ad ogni modo Chala è stato valorizzato da Inzaghi…prima non lo volevano neanche i cani…
PS poi io non faccio il pompiere ma cerco di portare con i piedi per terra, con dati certi, incendiari come te 😉
Tu scommetti pure…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Spulciando un po’ le statistiche, emerge che Osimehn (che mi piace) ha fatto 6 gol in 1070 minuti, uno ben ogni 180 minuti.
Il dimesso Lautaro 11 centri in 1380 minuti, uno ogni 125 minuti.
Il nostro ha giocato 22 partite per una media di presenze di 62 minuti.
Ecco, io lo trovo assurdo considerando le alternative che abbiamo

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

il rendimento non e’ rappresentato solo dal gol,
Osimen ha avuto infortunio grave, e’ al primo anno di serie A…
come lavoro per la squadra non gli e’ certo inferiore,…pero’ al momento il paragone non e’ attendibile-…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

è al secondo anno in serie A.
manco le basi, cazzo.
studia.

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

cambia poco, di sicuro ha molte meno partite di Lautaro…

ma il parogone lo rimanderei a fra un anno o due

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Infatti ho riportato i gol per minuti giocati.
Per un centravanti considerato da molti così superiore da rendere Napoli super team mi sembra che i numeri non dicano questo.
E a me Osimhen piace da matti

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

sara’ pure superiore, ma non certo a Lautaro, al momento

magari la forbice e’ diminuita, ma e’ sempre a favore di lautaro. Poi a fine anno vedremo…

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

A me Osimhen fa stra cagare, che non significa “scarso”
(Abraham piace), ma nel merito son d’accordo con te.

matrix23
matrix23
2 anni fa

testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,testa al Sassuolo…, testa al Sassuolo…,……….

quella e’ la partita della Stagione….

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ceresemo 😉

archiluca
archiluca
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

a questo giro le gufate del troll partono dal giovedi…. ma la mannaia sta per calare inesorabile….

matrix23
matrix23
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

le gufate saranno le tua, se permetti.
E se permetti ho una visione un po piu’ lunga della tua…..nel calcio èèèèèèèèèèèè

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

Mah, io lo vedo convinto piú che mai 🙂

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Comunque al ritorno,
Stadio pieno e rosso.
Speriamo almeno che con questo scenario, finalmente il Toro si infoia e spacca la porta avversaria.
@iocicredo
Checcefrega di Firmino.
(Bravo peró eh)

Leo
Leo
Novellino Bauscia
2 anni fa

Ben ritrovati a tutti. Partita di ieri sera: una delle migliori giocate dall’Inter, nonostante (purtroppo) che la squadra non sia competitiva per l’Europa. Per le quattro pippe del torneo di casa nostra, si può vincere lo scudetto anche con Gagliardini e Ranocchia e con un paracarro tra i pali.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Urca che sicurezza, ti invidio. Siamo quindi la squadra nettamente più forte?

Leo
Leo
Novellino Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

In italy si. Ancora sto morsicando i gemelli per come si sia potuto perdere il derby.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Leo
2 anni fa

‘nsomma …
il Napoli ha qualità e il centravanti che sfonda, il bbilan ha più forze fresche e meno impegni, la rube ha l’AIA.
E noi abbiamo sempre il vento contro.

Jad
Jad
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Perfetto grazie ✌️

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

forte, ma non la piu’ forte in assoluto…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Deppiú.
Ma non ho ancora le prove che lo dimostrano.
(Work in progress)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Leo
2 anni fa

questione di tempo. Prox anno con Onana e Scamacca, arriviamo alle semi di CL

Jad
Jad
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Ottimo, grazie 👍

Gus
Gus
2 anni fa

Klopp: “Abbiamo cambiato impostazione in campo almeno tre volte perché non è stata una partita semplice.”
Ecco, forse è giunto il momento anche per il nostro mister di cominciare a valutare opzioni differenti. Impostazione, non uomini.
Di nuovo su Dzeko: veramente non puoi fare a meno di un giocatore di 36 anni a tal punto da farlo giocare 90 minuti ogni tre giorni?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Sta aspettando Correa e anche Caicedo, se non avesse avuto problemi fisici, avrebbe giocato.

A giugno comunque servirà un’altra punta, per raggiunti limiti d’età del bosniaco.

Gus
Gus

Capisco, ma Sanchez è bello frizzantino in questa fase, e Lautaro un giovanotto. Farli giocare assieme spiaze così tanto?
A giugno hanno già fermato Scamacca, si dice. Mi sta bene, ma ci serve anche velocità, dribbling, profondità e piedi buoni. Speruma.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

se è per questo, è stato fermato anche il nonno di Scamacca. ma dalla Polizia.

Gus
Gus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Comunque Scamacca è solo un Pinamonti che ce l’ha fatta (la galera).

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

no, è un Ibrahimovic meno talentuoso ma più zarro

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Hey amigo sai che son d’accordo.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Vecchia ruggine
ARG vs. CHI ?
Peró il Toro sembra storto con tutti..

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

protesto.
handanovic a quasi 39 anni fa benissimo il palo. perché togli altri 3 onesti anni di carriera a edin?

Semperfi
Semperfi

Io ci metto anche il Tudesc.
Per i rossi sarebbe una bella gatta da pelare…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

dipende chi hai a sostituirlo…..

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

e comunque con lui in porta finiva 0-0

#paRacio.

comment image

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ieri non l’avrei visto male neppure in attacco.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

si: se il mantra dei nostri attaccanti è svariare su tutto il fronte e tocca a perisic e dumfries riempire l’area (e per carità, è il calcio moderno e poi loro due sono quelli che in rosa hanno il migliore stacco di testa), a questo punto volevo l’originale. l’argentin codino, la piovra che nonostante l’altezza ridotta accalappiava tutti i palloni buttati in avanti, li puliva e li smistava. facendo le fortune di maurito e tanti centrocampisti che gli hanno giocato accanto.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

… e attaccava lo spazio dietro la linea dei difensori, quello che i nostri non fanno mai.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

e poi doversi trovare di fronte al portiere e -orrore- tirare? meglio vivere nel dubbio e nell’eterna attesa del piacere sulla trequarti.

quando penso alle nostre punte che invece di tirare fanno l’ennesimo scarico a un compagno, mi viene in mente Padre Maronno: “E se poi te ne penti?”

Gus
Gus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Il tiro è l’atto finale, la meta.
E noi sappiamo che il piacere sta nel viaggiare, non nel giungere a destinazione.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

“Godiamoci il percor̶(ss)so”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😂 😂

Deki
Deki
2 anni fa

Interessante questa statistica, fedelmente riportata dal blog di Rudi Ghedini:

Rodrygo 88′
Felipe Anderson 81′ e Milinkovic-Savic 90′,
Mertens 76’,
Asensio 78’,
Cutrone 76,
Giroud 75′ e 78′,
Firmino 75′ e Salah 83′

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

letto anche io.
e se Mertens non avesse sbagliato a San Siro al 95′ da due passi il 3-3 corroborava ancora di più la tesi.

Deki
Deki
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

6 gol tra il 75′ e il 78′

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

si potrebbe passare dal 70° direttamente all’ 80° e giocare fino al 100°

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

allarga a tutto l’ultimo quarto d’ora, per capire tutti i punti persi e non solo le sconfitte (che comunque è indicativo)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

cazzate……

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Con Mazzarri e Gasperino non accadeva mai,…….x forza nei finali di partita eri sempre a rincorrere il risultato, e gli altri a conservarlo…..😂😂😂😂😂

Gus
Gus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Non è che ci siamo rincoglioniti tutti d’altronde…I numeri non mentono. Noi giochiamo un’ora, siamo obbligati a farlo di corsa perché di tecnica ce n’è poca e poi non abbiamo un piano b (b come banchina).

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ma e’ fuffa, ovvio che siamo in un momento di flessione, e ci puo’ stare prendere gol nell’ultima mezzora. provate a fare la statistica da inizio campionato…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ti viene meno la lucidità e il piano che contro il Torino funziona appena si alza il livello non funziona più. Chissà chi è in campo davanti in quei momenti….a tenere la linea.

archiluca
archiluca
Rispondi a  Deki
2 anni fa

per completezza statistica tra il 75 e il 90 ne abbiamo anche fatti…

matrix23
matrix23
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

infatti, e’ una statistica ad minchiam..

Dr J
Dr J
2 anni fa

Beh, ragazzi, però non vi capisco: prima della partita tutti a dire “speriamo di beccarne meno di 5, speriamo di non prendere un’imbarcata, speriamo di fermarci allo 0-2″… e ora che si è perso 0-2, è partito un dilanio che nemmeno il 5 maggio 2002? 😀 Coerenza, cacchio, questi siamo e questo possiamo fare!

Ieri sera ripensavo alla partita, e un pensiero soprattutto mi si ripresentava: speriamo che i ragazzi non siano troppo intristiti da questa sconfitta, non vorrei che pensassero di non essere pronti per i grandi palcoscenici internazionali… Ecco, questo è il vero punto: i nostri eroi sono “fit” per la CL? Così, anziché dare i classici voti relativi ad una sola gara, ho deciso di ideare (parolone 😀 ) una sorta di valutazione quali-quantitativa, così concepita:
0 = Non dovrebbe giocare in CL
1 = Calciatore di scarso livello per la CL
2 = Calciatore presentabile in CL
3 = Calciatore perfettamente pronto per la CL
Disclaimer: la valutazione si riferisce alla validità del giocatore in sé, non alla partita di ieri sera.
SUPER-disclaimer: sono mie valutazioni personalissime, se qualcuno non dovesse essere d’accordo su qualcosa direi che tratterebbesi di normale valutazione discordante; il soggetto che non concorda è pregato di esprimere le proprie contro-valutazioni con la massima tranquillità e urbanità 😉

Handanovic 1. Lo scrivo con la morte nel cuore: credo siamo giunti al momento del necessario ricambio generazionale. Onana (uotsmaineim) è la risposta giusta? Temo – e sottolineo temo – lo constateremo de visu il prossimo anno.
Skriniar 3. Ovvio.
De Vrji 2. Fino a poco tempo fa gli avrei dato un 3 pieno, ma adesso le partite con difficoltà iniziano ad essere troppe: è ancora “ottimo” per la CL?
Bastoni 3. Ovvissimo.
DumDum 0. Mi dispiace; la fisicità potrà bastare in serie A, ma la CL è un’altra cosa, quando tutti corrono come te, ma in compenso tu hai i piedi piombati.
Vidal 0. Non sono un cinefilo, ma sono quasi certo che la sua serata di ieri sia l’equivalente calcistico di un plot hollywoodiano: c’è questo vecchio attore (che chiameremo V.) sul viale del tramonto, che ormai passa le giornate fra grosse bevute e serate brave con nani e ballerine, ricordando malinconicamente i bei tempi andati. Un giorno, all’improvviso, si ammala il protagonista (il famosissimo B.) di una piece teatrale che V. aveva interpretato molti anni prima con enorme successo; l’organizzatore (che chiameremo I.) non può in alcun modo rinviare la serata, che è molto importante e a cui sono stati invitati personaggi di grossa fama; all’improvviso, la mattina della rappresentazione, I. ha un flashback di quanto fosse bravo V. in quella piece ai suoi bei tempi. Disperato, non può fare altro che pregare V. di non bere, per un giorno, e presentarsi la sera a teatro, così, senza altra preparazione, dal momento che ricorderà sicuramente a memoria tutte le battute. V. accetta, beve 30 caffè durante la giornata per tenersi lucido, e la sera (dopo essersi sottoposto a un’estenuante sessione di trucco per essere nuovamente guardabile) sfodera un’interpretazione magistrale, solo con qualche minimo cedimento verso il finale – non è più abituato a reggere un’intera piece, poverino –.
Il finale è purtroppo amaro: B. torna sulle scene più brillante che mai, e V., nonostante il trionfo di una sera, rientra nel cono d’ombra, di nuovo alle prese con le sue bottiglie e le sue bravate notturne.
Morale: una serata meravigliosa non fa primavera, V. può tornare tranquillamente in panca 😀
Brozovic 3. Claro que si
Chalanoglu 3. Yessss
Perisic 5. Per lui un’eccezione: in CL si dimostra un fuoriclasse internazionale.
Dzeko 3. La classe non è acqua.
Lautaro 2. Lautiiiiiiii… cori, cori, cori… ma ‘ndo caxxo cori? È ora di segnare, bello mio!

Totale (contando comunque 3 Perisic), ammesso che abbia senso una somma di capacità: 23/33, mentre ovviamente il Liverpool somma 33/33: insomma, come “fittaggio” in CL, siamo attualmente al 70% dei Reds, dove volevamo andare…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Dumfries 0?
Ma come la Consulta sei a favore dell’accanimento terapeutico?
abbiamo giocatori in rosa che la CL non l’hanno quasi mai giocata e parlo di 26-27enni. a loro tutti 3 che fra poco fanno 30 anni e non hanno mai giocato in top club europei?
3 per cosa, simpatia? allora questa estate saremo saccheggiati.
e Dumfries 0?
mmm.

p.s. ieri nell’Inter mancava Barella (aggiungi un +3) mentre nel Liverpool giocava un 18enne inesperto (scelta tecnica di Klopp: togli un +3 al liverpool dato che non è un top player) e rifai i calcoli dato che il divario era meno netto di quanto si pensava. e contando che alcuni di loro hanno giocato sotto tono, si assottiglia ancora.
si poteva pareggiare, come minimo.

è urbano come commento?

comment image

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Dr J
Dr J
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Eh no, attenzione: la prima cosa che ho scritto è che la valutazione prescinde dalla partita di ieri sera.
Barella 3? Certo, ma ieri non c’era, purtroppo.
Voti a simpatia? Un po’ sì, un po’ no, certo nessuno ci verrà a saccheggiare perché credo che ormai nessuno sappia più nemmeno dov’è l’Italia, nel calcio… di sicuro, io penso che se nessuno verrà a prendersi né Perisic, né Bastoni né Skriniar (perlomeno), significa proprio che non ci cag… filano nemmeno per sbaglio.
E sì, il commento era urbano, non so quanto vigile ma di sicuro urbano. E sì 2 , con DumDum sono per l’accanimento terapeutico (in Europa, perlomeno 😀 ).

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Carina l’idea…
Comunque giocare la CL non significa vincere la CL. La domanda è: siamo da ottavi o siamo andati oltre le nostre potenzialità? Io dico che siamo da ottavi e se invece del Liverpool ne beccavamo una più semplice nel mazzo, anche da quarti.
La partita di ieri sera a me brucia semplicemente perché è stata l’ennesima, plastica dimostrazione di quello che non siamo, quello che non possiamo…ma anche in campionato però (poi magari in Italia è sufficiente, forse).
E che bastava che Lukaku ci avesse riflettuto meglio…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

esatto. e si sciacquava dal cazzo prima facendo plusvalenza con lui, così hakimi l’avremmo tenuto. che ha 5 anni e mezzo meno di lukaku. e ne nasce uno ogni 10 anni.

non è mai un esercizio sterile ricordare che romelu, l’abbiamo capito, già da giugno voleva scavallare. invece hakimi sarebbe rimasto (per ora) ancora volentieri.
hakimi è una ferita che si rimarginerà fra tanto tempo solo.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Si rimarginerà…più avanti.
D’altronde, soffrire è il solo modo d’acquisire la sensazione di esistere.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

<3 <3 <3

comment image

Gus
Gus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Qui è quando pensa:
“Se obbedissi al primo impulso, passerei le giornate a scrivere nel blog lettere di ingiurie e di addio.”

Gus
Gus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

O magari avesse avuto qualcuno vicino che gli faceva capire che il top l’aveva raggiunto nell’ambiente ideale, senza esporlo alle ammalianti e lucrative (per tutti, terze parti in primis) sirene londinesi…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Su Dum mi spiace ma metto il mio veto.
E’ un fattore, anzi il maggior pericolo stante il rinculo di tutte le punte (tranne il Toro)
E abbasserei Brozo che, lui si, quando livello si alza si normalizza

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

bischerate random

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Tavanata…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

vabbe, chiamale come vuoi…..

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Bel giouco Doctor, ma suggerisco di valutare le squadre in 60esimi anziché in 33esimi o quantomeno in 48esimi, perché è nella panchina che la forbice si allarga.
PS: ovviamente dissento su DumDum che, vorrei ricordare, ha anche fatto un ottimo campionato europeo.

Dr J
Dr J
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

… Si allarga più del 30% stimato? Va beh, ma allora andiamo a fare la Conference League e non se ne parli più 😀
E DumDum, dai… È migliorato tantissimo (miracolo di Inzaghi), ma prima di poter validamente giocare ste partite dovrà crescere ancora mooooooltooooo 😬

Jad
Jad
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Hey amigo!
Nemmeno 2 settimane fa mi ORDINAVI di chiedere scusa al Capitano. 😁😁😁 (mica lo avevo offeso, avevo solo detto che è scarso. 2 settimane e dal portiere più forte del mondo a voto 1 ovvero “calciatore di scarso livello”)

Poi sarà la volta di Brozovic.
Da “diamogli 10 basta che firmi, anzi assegno in bianco” a “buon giocatore” (che mestierante è troppo per te, dai).

Uguale per Dzeko.
Da calciatore delizioso a paracarro

Mi sembra al contrario quando parlavo di Chalanoglu.
C’è voluto tempo.
Idem per Dumfries ( ma qui devi fare ancora lo step)

Dai che si scherza.

Dr J
Dr J
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ovvio che è un giuoco, ma le valutazioni sono perfettamente coerenti. Sia Handa, sia DumDum sono ottimi in Italia, ma impresentabili (DumDum) oppure non più validi (Handa) in CL, sono mondi diversi.
Perfettamente coerente anche la valutazione di Brozo, giuocatore di altissimo livello dentro e fuori l’Italia, e Dzeko (la carriera e anche il presente parlano per lui).
Minchia, ma leggete bene le premesse delle valutazioni? 😀

Deki
Deki
2 anni fa

Quando una squadra gioca al 100% e l’altra al 50% e la seconda vince per 2-0, significa che la forbice è molto più ampia di quanto possa essere stata la percezione avuta vedendo la partita.
L’Inter è il Liverpool non sono vicine.
Tra l’Inter e il Liverpool ci corre un’abisso.

Quante volte succede anche in campionato che una squadra più forte subisce per lunghi tratti una da mezza classifica ma poi alla fine la spunta sempre?
Il 99% delle volte e NON è mai per fortuna.

Quando si giocano partite del genere, devi entrare nell’ottica che dovrai sfruttare l’unica occasione che ti verrà concessa e non dovrai concederne nemmeno una agli avversari, perchè in quella prenderai gol.

Quando i nostri tirano in porta (quasi mai a dir la verità)e una volta è lunga, una volta è corta, una volta è alta, una volta è bassa.
Ronaldo quando era in italia, su 10 tiri segnava 8 volte.
Come mai i portieri contro di lui non facevano mai miracoli?
Come mai i difensori non riuscivano mai a prendergli il tempo nei colpi di testa?

Non è MAI colpa della sfortuna.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ma perché il Liverpool avrebbe giocato al 50%? Parliamk degli ottavi di Champions, non una tra le tante partite di campionato.
Mi pare invece che Klopp abbia preso molto sul serio questa sfida, sistemando una gabbia intorno a Brozovic. Se poi la sua squadra è andata in difficoltà non credo dipenda da un un atteggiamento sbagliato o dalla giornata storta, forse e dovuto al fatto che ha trovato un avversario valido.
Che poi Liverpool sia di livello superiore è chiaro, ma lo era anche il Barcellona sconfitto dall’Inter del triplete. Il problema fondamentale resta la mancanza di un attaccante forte, capace di sfondare, di allungare e creare spazi. Con Lukaku avremmo avuto buone possibilità di andare in vantaggio e poi sperare di resistere fino al 90 esimo.
Il secondo problema sono le seconde linee, a maggior ragione con la regola dei 5 cambi. In mezzo al campo, soprattutto, non c’è alternativa valida ai tre titolari, che sono costretti a fare sempre gli straordinari.
A queste lacune non vedo quali rimedi potesse trovare Inzaghi, l’unico appunto è sull’utilizzo di Dzeko fino al 90 esimo, soprattutto dopo aver visto il gap di rapidità rispetto ai difensori.
Pensare che adottando un un’atteggiamento tattico più prudente si sarebbe ottenuto qualcosa mi sembra un esercizio retorico solamente ispiraro a teoremi precostituiti, visto che non ci sono più gli interpreti fondamentali sui quali poteva contare Conte.
Insomma, credo che si sia fatto tutto il possibile per fronteggiare un avversario superiore ma che non siamo così lontani dal poter competere con questi club, pur non potendo colmare divario di disponibilità di mezzi.
Dispiace che probabilmente questa squadra non potrà essere migliorata, perché a mio parere basterebbe un (relativamente) modesto investimento per arrivare almeno nelle prime otto in Europa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Non so se verrà migliorata o meno…però l’acquisto di Gosens mi fa ben sperare.
Naturalmente a giugno ci vorranno altri “sforzi” da parte della società.

Gus
Gus

Eh ma Gosens l’abbiamo comprato in saldo al discount dell’usato con un Iphone 8 riconvertito in omaggio.

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Bè nzommma.
20 pali per uno che non gioca da un anno e mezzo non sono pochi.
Per ora sono 20 per una riserva.
Vediamo dai potrebbe essere un Bell affare ma abbiamo preso un rischio.

Cambiando modulo, tipo 442 o 343 (boh) potrebbe giocare interno assieme a Perisic.

PERISIC FIRMAAAAAAA!

ambroeus
ambroeus

in realtà gli sforzi vanno fatti anche ora con i rinnovi di Brozovic e Perisic, cosa per nulla scontata.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Senti Simone, magari oltre a Haland, arriva anche Casemiro

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

diciamola tutta, l’Inter ha fato la partita per 70 minuti, a riprova di ciò Handa non ha fatto parate degne di tale nome. l’Inter invece con le punte ha sbagliato tutto e di più, colpito la parte interna della traversa, bastavano 2 cm più bassa e la palla entrava. Ha fatto la miglior partita rispetto alle ultime gare, riconosciuto persino da Clop. L’Inter ha preso un goal da calcio d’angolo con un colpo di testa improbabile su errore di Bastoni rientrante da infortunio. Il secondo goal da un mischione con la palla che passa fra decine di gambe deviata da un difensore e nata da un errore di De Vrij, non nuovo ultimamente a sbavature di gioco. Ci mancava Barella ed in mezzo avevamo obbligato Vidal, male nel primo tempo. In avanti un Lautaro vagante nel campo che non si intende con Dzeco, quest’ultimo etereo e spesso assente.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Quoto.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Concordo su tutto,….ad eccezione della parola ” Abisso “ che la aborro…

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Analisi lucidissima.

Se il portiere avversario non fa parate non vedo come si possa parlare di sfortuna.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

ora però basta parlare di calcio e torniamo a cose davvero serie.
ma una visione #estatica si può avere anche in #inverno?
eh!
sconcerti che dice? e il da voi ammirato pioli?

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

fin quando ci dicevano lor signori dei giornali e ‘pinionisti che eravamo brutti, sporchi, cattivi, sparagnini e poco europei (e che vor dì?) vincevamo. ma forse gli stavamo antipatici.
appena è arrivato lo sbrodolamento di complimenti per aver maramaldeggiato sulla rometta, la catastrofe: arsenaleggiamento wengeriano attorno all’area, diminuzione dei gol fatti, lo stesso undici e solo cambi ruolo su ruolo, aumento gol subiti e soprattutto nel secondo tempo. ora siamo simpatici ai giornali e ai ‘pinionisti televisivi, che sono contriti nel vedere l’inter perdere, sul serio non dormono la notte, ma ci danno la pacca sulla spalla e ci invitano anzi a continuare così. perdete #atestaalta come bbilan e rube, se volete entrare nell’olimpo.

e se il tifoso interista, che viene portato a spasso dalla stampa italiana come questa vuole e fatto pisciare pure 2 volte al giorno, ancora non ne è convinto, ecco l’ultima prova.
il grido del muezzin sacchi dal minareto di stocazzo: quando si vinceva senza #belgioco, il vate lanciava la sua scomunica e la fatwa, indicando ai fedeli a guardare ad est, verso la mecca pioliana. poi ecco il bacio della morte: “inter ora vicina al calcio che si gioca in europa” (1 febbraio 2022).
oh, finalmente piacciamo a sacchi.
sarà una coincidenza che piacciamo al vate e piacciamo alla gente che piace quando abbiamo cominciato a non vincere più.

si spera che marotta e inzaghi, più accorti dell’interista medio che si abbevera al vate, tornino brutti, sporchi e cattivi: in lega calcio, nello spogliatoio e in campo. pazienza se saremo antipatici a sky, dazn e sacchi che non perdevano occasione di sputare merda sull’inter e su conte avviati verso lo scudetto (estremo tentativo di destabilizzare? a malpensare a volte…).

che a furia di camminare #atestalta si finisce per pestare una merda sul marciapiede.

(l’edittoriale vittoriale anti-provinciale di Emil Cioran per BausciaCafè, senza citazioni di canzoni, senza il grassetto, senza dio, senza i laìcs e senza tanto possesso palla. la qualità, come il possesso palla, ci ha rotto il cazzo)

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

p.s. (sa)dio manè, patria, famiglia, e bricolage!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Su questo concordo.
Infatti è un proliferare, oggi, di titoli “belli ma sfortunati”.
Ieri era un tutto “brutti ma fortunati”.
Testa al campionato: prox match sulla carta abbordabili ci diranno molto di chi siamo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

se “a testa bassa” al campionato, concordo al 100%.
preferisco essere ributtante e vincente. vengo dalla campagna, sono un sempliciotto.

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Però il punto di forza di questa squadra allenata da Inzaghi è stato proprio il “Gioco”.
Sta squadra ha fatto risultati ed ha recuperato 15 punti alla avversarie giocando “Bene”
Secondo me i problemi sono sorti proprio quando la qualità del gioco è gravemente calata.
È il gioco che ci ha dato quel gap su tutte le altre.
Non dimentichiamolo mai.
Se giocheremo bene come un mesetto fa e come abbiamo fatto ieri, vinceremo lo scudo con distacco. Vedrai!
Ripeto, molto meglio aver perso ieri giocando a calcio che facendoci prendere a pallonate, dove il morale ti va sui tacchi e perdi consapevolezza.
Se trovi una squadra più forte, devi giocartela al meglio e se perdi ci devi stare, è lo sport e non vanno fatti drammi.
Perdere un Derby da più forti perchè devi preservare i titolari per la CI…. questo non ci sta e ti fa girare i coglioni.
Era la partita della vita, porcaccio cane e l abbiamo buttata via.
Ora 0 chance.
PS
Il gioco!
Con Limone si deve puntare al gioco.
Niente gioco, niente scudo a mio avviso.

Deki
Deki
Rispondi a  Jad
2 anni fa

il punto è proprio quello

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Concordo. Ma il gioco è stato fatto sempre con squadre modeste.
In un periodo di forma fisica eccezionale.
E siamo pieni di squadre che in un paio di mesi sono quasi ingiocabili poi fanno flop, a partire dal mitico malesani quarto al’andata e poi retrocesso.
Questo è lo step che mi aspetto da Inzaghi: saper tenere barra drritta anche nei periodi di down fisico e psicologico.
Oarlo di campionato ovvio

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

PS
Il gioco!
Con Limone si deve puntare al gioco.
Niente gioco, niente scudo a mio avviso.

===================================

Il problema e’ codesto,..quando non riesci a fare gioco tale da tradurre in rete,..alla fine ti spompi e lo prendi……

Jad
Jad
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Col Liverpool sta squadra non ha possibilità.
O giochi, come ieri, è se ti va bene magari la sfanghi ma sulle due, andata e ritorno, comunque vai a casa.
O giochi male e prendi la rullata che fa tanto male.
Ottima gara ieri, nulla da recriminare ai ragazzi e all allenatore (tranne il paracarro Geko).
Il rospo che non riesco a mandar giù e il derby, perso per colpa del pannolone di Inzaghi pieno.
Amen

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ovvio, il Derby era l’unica partita che non dovevamo perdere. Ma c’entra anche un po di casualita’.

Ma sensazione personale, che nel secondo tempo siamo entrati in campo in modalita’ troppo conservativa, con la partita ancora aperta….., Poi gli episodi., e la frittata e’ fatta.

andrea
andrea
2 anni fa

Se la squadra ed il gioco visti ieri sera contro il Liverpool lo vedessimo anche in campionato e magari con un Lautaro che fa la punta ed uno Dzeco che lo assiste, come faceva Lukaku, spererei per il meglio. I ns. problemi principali sono due. Le punte spuntate con Dzeco che non lega minimamente con Lautaro. Lautaro a mezzo servizio. I rimpiazzi che non ci sono o non sono all’altezza dei titolari. Ieri sera Inzaghi ha dovuto mettere per forza Vidal, malino il primo tempo, un po’ meglio il secondo, perché non aveva altri che Gagliardini. Per di più Correa infortunato, i due nuovi acquisti acquistati già rotti (grazie alla politica dei cinesini) impiegabili chissà quando.
Bastoni rientrato in extremis, De Vrij che ultimamente fa errori, anche ieri sera. E’ tutto grasso che cola che l’Inter abbia fatto la partita fino a 15 minuti dalla fine

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

l’errore piu grosso lo fa Bastone che si fa anticipare da Firmino…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma non diciamo caxxate. Una spizzatina la puoi concedere. Errore sarebbe concedere incornata sul primo palo

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La sprizzatina, con anticipo non la puo’ concedere, primo perche puo’ essere piu’ pericolosa di un colpo di testa normale,…inoltre sei piu’ alto e devi anticipare.

handa non deve tenere solo dove poi va la palla,..ma tutti 7,5 mt di porta. L’ha preso in contropiede, e non e’ riuscito a fare il contro movimento, palla molto a filo…

Ma su quel calcio d’angolo, la dobbiamo prendere noi…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non fa il contromovimento perchè non ha più spinta.
Non è la prima volta. Derby altro esempio.
Non cerchiamo scuse assurde per nascondere una calo che, ripeto, è normalissimo a 38 anni.
Anzi, sta anche facendo ancora discretamente in rapporto all’età ma il portiere di una squadra che ha ambizioni deve essere altro.
Noi vinciamo CL con JCesar che da gatto prende un tiro di Messi che l’Handa attuale avrebbe guardato infilarsi e fil di palo. E dovremmo dire: cazzo Samuel, hai concesso un tiro a Messi dai 20 metri! Non scherziamo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

qui aspettano che handanovic abbia il deambulatore prima di dire: cambiamolo.
si scambia la riconoscenza con la devozione religiosa.

il cambiamento si gestisce, non si subisce: già da 2 anni si doveva pensare al sostituto, non ora che si è andati su un portiere (per quanto buono, secondo me) a parametro zero perché non c’erano dindi.

non è una critica ad handanovic, è una constatazione del tempo che passa. buffon era un altro che non voleva vederlo e complice il suo potere a vinovo, sarebbe rimasto lì fino a 60 anni come lamberto boranga. da noi invece crisi economica, devozione e paura del futuro ci hanno portati a restare smarriti di fronte a un cambio di portiere: come se non ce ne fossero mai stati nella nostra storia, anche traumatici.
brutto segno. anche per chi verrà e sarà impalato per aver interrotto un papato (che per definizione viene interrotto solo per cause di forza maggiore, è intoccabile). povero onana, quanta merda e frasi sibilline si prenderà dai “supporterz interisti”.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

p.s. la stampa ci sguazzerà grazie alle proteste social degli interisti. onana peggio di maignan. inter, faida in porta tra onana e handa. inter, non era meglio handa? inter nel caos: senza portiere vecchio e senza portiere futuro. inter, fai come il bbilan, ecc. ecc. ecc.

e allora tornerò qui fra 1 anno a domandare: ma il portiere dell’inter non andava sostenuto anche negli errori? o vale a targhe alterne?

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Certo che vale e mi auguro che valga almeno per Onana

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Concordo. Critiche per cattive prestazioni non sono un voler cercare capro espiatorio come troppi vogliono far passare.
E sostenere, OGGI, che Onana ci farà rimpiangere QUESTO Handa è tafazzismo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

fuffa….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

non fa il contromovimento perche e’ sbilanciato tutto a sx col peso del corpo, che gli fa ovviamente da freno nella spinta a dx,….allunga il braccio ma non basta…

ps- ma un po di sport, l’avete mai fatto ??

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Guarda, ho Inter TV, e quell’anno e non solo, ho visto fare delle cazzate a J.Cesar che handa non ha mai fatto.

Poi magari nell’anno d’oro,…tutti si ricordano una prodezza, e passa per fenomeno.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Avrai la tv a tinte nerazzurre ma con il tubo catodico attaccato 😂
Non diciamo caxxate su.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Inter Tv,..era per dire che fanno ogni tanto rivedere filmati dedicati, partite vecchie in cui puoi rivedere cose che ti erano sfuggite,….

Col Bayer Monaco fra andata e ritorno fece 3 cappelle clamorose,…..ma alla fine riuscimmo a passare,…e pure vincere 3-2 a Monaco…gol di Pandev,…ricordi ??

Jad
Jad
2 anni fa

Ciao ragazzuoli, perdere col Liverpool era nella logica.
Però ce la siamo giocata.
Il disastro sarebbe stato se avessimo preso una rumba sul piano del gioco e del risultato.
Quindi non sono d’accordo con coloro che “meglio essere sotterrati”, no! Meglio perdere con dignità (che a testa alta fa venir in mente la gobba di merda. Ma il concetto è quello.
.. e non mi sento di dare dei falliti o smadonnare se c’è chi la pensa diversamente)
La sostanza è questa:
Handanovic >>>Hanzianovic (da 3 anni ormai . Arrendetevi)
Eriksen <<< Chalanoglu (è si, ormai è acclarato, e non serviva offendere quando lo scrivevo
già da agosto. Io nessuna figura di Merda).
Dzeko <<<Lukaku
Inzaghi <<.. Conte
Dumfries Brozo.
Che tralaltro, non sono nemmeno un grande estimatore del nero sopratutto sto anno lo trovo abbastanza scarico.

Il maestro Oldman parlava di campionato “combattuto” (verissimo), qualcuno ha travisato ed ha riportato “competitivo”
Fra combattuto e competitivo c’è la differenza del mondo.
Sto campionato è il più di basso livello degli ultimi 10 anni.
Tutte le squadre si sono indebolite compresa la nostra.
Quindi combattuto si, competitivo (che significa di livello) no.
Vincerlo sarà difficile e comunque di grande soddisfazione.
Poi, vedremo i cinesi cosa faranno e se finalmente si leveranno dalle palle.
Ciao a tutti.

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Scusate mi sono incasinato col telefono.
Dopo Inzaghi <<Conte..

Dumfries Brozo
Che tralaltro etc etc..

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

È niente, non mi va e scrive quel cazzo che gli pare
RIPROVO
DUMFRIES inferiore o uguale ad Hakimi

Brozo “buon mestierante”e inferiore a Kessie che tralaltro non sono..
Boh spero si capisca.
Altrimenti amen.
(non ci vedo più un piffero 😁☺️)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Con Kessie ti attiri gli ululati del blog 😂
Invece anche io spero arrivi, magari non al posto di Brozo per completare il reparto di cc.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma si Roger, che dicano.
Abbiamo il portiere più forte del mondo! Già come no.
Che poi ieri non mi sento nemmeno di dargli la croce addosso. Non para da anni.
E Brozo è il regista più forte del pianeta. Come no!
Per me un buon mestierante.
Di certo non è scarso ma nemmeno un campione.
Nei 3 è quello meno forte.
Ma il problema non è lui.
Il problema è che non si può giocare con un titolare centrale d attacco che è un paracarro di 70 anni.
Che non giocherebbe in nessuna squadra forte d Europa e che costringe a giocare male anche Lautaro.
Stesso vale per il portiere.
… e Inzaghi deve capire o rischia di inficiare il buono che ha fatto.
Perchè è facile poi pensare :
“Finito l effetto Conte? ”

TESTA ALLO SCUDO!
la CI è di zero interesse, siamo l Inter non a Lazie di merda!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Concordo sulla linea.
Voglio credere che anche la società intervenga per evitare il rischio di perdere Lautaro.
Ieri il Toro era furente e, per me, aveva anche ragione

Deki
Deki
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Lautaro dopo 3 mesi che non segna ha pure il coraggio di essere furente?
Quest’anno in champions 7 presenze 0 gol.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Per ieri si. Perchè con squadra che tiene linea alta lui era più adatto a provare ad infilarsi.
Con sanchez-Dzeko (peraltro esausto) fine delle chance.
Il tuo attaccantemigliore non lo puoi sempre panchinare.
Altrimenti prox anno avremo Immobile al suo posto, contenit voi

Fabio
Fabio
Rispondi a  Jad
2 anni fa

ma ora cosa c’entra Eriksen con la partita di ieri? e poi Inzaghi molto minore di Conte? infatti nelle due champions disputate con Conte abbiamo fatto sfracelli. eppure c’era Lukaku molto molto maggiore di Dzeko. mah…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

nulla.
fa parte della sua ossessione infantile e del suo rimosso freudiano con dei danesi biondi e alti 1,90 che un giorno… certi traumi non si superano. lascialo sfogare. non deve tenersi tutto dentro.
ops, i did it again.

Jad
Jad
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Come cosa c’entra?
Ho fatto un paragone fra l anno scorso e questo.
Allora cosa c’entra Lukaku o Hakimi…
Non comprendo perchè hai sto nervo scoperto.
Parlo di te, perchè quell altro lo comprendo bene vista la figura di merda che ha rimediato con Chala>Eriksen.
Tanto grande che è stato costretto ad assentarsi per due mesetti di vergogna.
Ma sappiamo, poi il suo dolore lo svuota a bestemmie e offese senza purtroppo, per lui, indovinare mai una nemmeno per sbaglio.

Fabio
Fabio
Rispondi a  Jad
2 anni fa

ma quale nervo scoperto… mi sono permesso, spero mi sia concesso, di notare quelle che, secondo me, erano delle incongruenze.

Jad
Jad
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Figurati.
Il paragone era con lo scorso anno: migliorati a cc ma peggiorati in attacco.
In sostanza siamo un po’ meno forti dell anno scorso.
Quindi?
La CL, visto il sorteggio, era stecchita (davo 0 chance e mi bastava non finire rullati).
Il campionato invece è ancora a nostro favore visto come si siano indebolite anche le nostre avversarie ad eccezione della rube da febbraio in poi.
Conclusione:
per me si deve puntare tutto sul campionato perchè siamo i favoriti.
Non sprecherei troppe energie nel ritorno di CL (stecchita) e snobberei il derby in CI.
Dimenticavo il raffronto fra i due allenatori
Si, credo che Conte sia nettamente migliore di Inzaghi che comunque è ancora in territorio positivo ad oggi (direi da 7, Conte 9)
Se vuoi ti giustifico la mia personale valutazione sui due allenatori.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ti piace andare su terreni minati 😂😂😂
Inzaghi per me è da giudicare dopo un anno. Se riuscirà a superare la prova campionato entrerà nel club dei grandi tecnici.
In caso contrario, se con questa gobba e questi avversari e al netto (sgrat) di clamorosi infortuni, non dovesse centrare il bersaglio grosso resterebbe nel gruppone degli incompiuti.
Perchè negli undici, a parte la gobba, nessuno ci è davanti

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

No no Roger, non si tratta di campi minati, il fatto è che per me non c’è tabù
Dico quello che penso.
Se vedo Brozovic giocare semplicemente come un buon giocatore e non da fuoriclasse lo dico anche se per il blog è una bestemmia, perchè non lo è.
È semplicemente l opinione di una persona “onesta” che magari può anche sbagliare in onestà
Questo, per qualche frustrato è devastante e scatena un invidia bestiale perchè l invidioso vorrebbe ma non ci riesce.
La razione è sempre la stessa, odio incontrollato.

Detto questo, son d’accordo con te.
A fine campionato tireremo le somme (la mia era una foto ad oggi)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Io non volevo solo partecipare agli attacchi e tirare in porta, io volevo avere il potere di farli fallire.

(da “La Grande Bellezza a testa alta, quaaa pelata cor cerchietto”)

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Questi siamo. Gosens avrà la gamba e la propensione al gol mostrata nella sua migliore stagione a Bergamo? Speriamo. Più avanti.
Correa riuscirà a deambulare per almeno qualche partita di fila mettendo dentro qualche pallone? Speriamo. Più avanti.
Ma intanto il dato è che a fronte della mole di gioco e potenziali situazioni da gol, la montagna partorisce sempre il topolino. Inzaghi deve provare ad incidere su questo e l’unica cosa che ancora non ha fatto è mettere in discussione il feticcio bosniaco.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

… più avanti.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

calma con Inzaghi,..sta facendo meglio della stagione scorsa (cit. qualcuno)

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Esatto, molto meglio, senza Hakimi, Lukaku, e Eriksen, con Lautaro dimezzato. L’anno passato senza quei tre contro il Liverpool non saremmo nemmeno arrivati a tirare in porta

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Gus, inizi ad essere ossessionato da Dzeko tanto quanto Jad da Eriksen.

Chi ti ha riacchiappato le partite con venezia e napoli?
Chi ti ha mandato in vantaggio con la roma in coppa italia?
Lautaro che sono 3 mesi che non segna?

matrix23
matrix23
2 anni fa

Ragazzi, c’è poco da discutere.
Sono più forti.
Hai fatto una buona partita per 70 minuti, a tratti anche molto buona, e hai dimostrato di avere un valido impianto di gioco e buone idee.
Un po’ come le provinciali di lusso che si spremevano nel 2006-07 contro di noi e non appena avevano un calo perdevano la partita.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Più forti si, ma non ieri sera. I Reds hanno fatto due tiri in porta, due goal, uno da calcio d’angolo e l’altro su mischia. L’Inter ha giocato meglio, sprecato di più, presa una traversa. Loro hanno cambi degni di tale nome noi no

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Loro hanno cambi degni di tale nome noi no……….

Appunto sono complessivamente piu forti, se poi hai 2 occasioni e non le sfrutti, questo aggrava la cosa. Loro lo sappiamo riescono a fare gol anche da situazioni che non sono da gol…
E’ iniziata la seconda partita e noi avevamo consumato utto il carburante,…loro ne avevano ancora. tutto qui.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Klopp :”L’Inter ci ha fatto soffrire, i nostri cambi sono stati decisivi”

Non credo ci sia altro da aggiungere.
Pensiamo al campionato.

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza

nei Reds entrano Firmino, Naby Keita, Luis Dias ed Henderson..titolari ovunque, valore credo più di 200 milioni tutti insieme…Liverpool squadrone, con almeno 14-15 titolari reali…il potere economico della Premier e gli incassi che hanno per i diritti televisivi li hanno già da tempo proiettati nella Superlega..comunque solo applausi per i ragazzi, peccato per le imprecisioni in rifinitura ( Dumfries a fine primo tempo e Perisic nel secondo) che potevano generare dei gol…ora testa a Campionato e Coppa Italia, e poi ci godremo il viaggio ad Anfield…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

..e allora di cosa si ragiona; come detto ieri,…pensiamo al Sassuolo che non credo sara’ una passeggiata.

Qulle partite col Liverpool , serviva Parruchino in panchina. Le devi giocare male, devi giocare alle pallonate, essere brutto e cattivo,…gicare una partita di merda,….e forse, forse….la puoi sgamare.
Giocando e facendo giocare,..magari fai bella figura,….ma alla lunga gli alti essendo molto piu’ forti e avendo in serbo il colpo del KO….;
vincono quando decidono di vincere

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

anche questa secondo me è una falsa leggenda…alla fine il Liverpool segna su calcio d’angolo ( Handa poco reattivo?..boh..forse..) e su palla inattiva, grazie ad un rinvio sbagliato di De Vrij ed ad un tiro di Salah che passa in mezzo a mille gambe…non ci hanno preso a pallate…la differenza io l’ho vista realmente dopo il gol, in cui si è visto lo squadrone che è..per il resto…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

Non ci hanno preso a pallonate, ma ti hanno costretto a finire la benzina al 70°,…..poi giocando sempre al limite, sempre sotto pressione il rischio errore sale notevolmente, spesso magari prendi gol banale….ma e’ pur sempre gol…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Con parrucchino non tiravamo nemmeno in porta. Con Conte senza Lukaku ed Hakimi a stento superavamo la metà campo se il Liverpool stava nel suo

Cipe64
Cipe64

Concordo.
Macheccazzo però…
PS quanto mi è mancato Nicolò.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Anche a me è mancato.

Cmq ArDuro lo ha sostituito degnamente.
Giocasse così, con questa intensità, ogni volta che viene chiamato in causa, sarebbe cosa assai gradita.

matrix23
matrix23

spesso lo ha fatto, ovvio se anche la squadra tutta non collabora, da solo la vedo dura. Nullo quando anche altri sono nullo,…competitivo, quando anche la squadra….

semplice

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

+1

Cipe64
Cipe64

ArDuro ha fatto il massimo in campo e a me questo basta, ma Nicolò è altro pianeta.
Forse visto il giro vita dovrebbe fare qualcosa in meno fuori dal campo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Vedo che la fiducia nella rosa è improvvisamente calata….certo il confronto con Liverpool non regge ma pure in Italia sta passando questo cambio di rotta rispetto a quella che pareva essere il nostro punto di forza.
Meglio tardi che mai 😁

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La rosa e’ sempre stato detto,…negli 11 magari no..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Che la rosa non fosse all’altezza per competere contro Liverpool & C., già lo sapevamo da tempo.

In campionato basta e avanza.

Con i cambi abbiamo ribaltato gioco e risultato in tutte le partite nelle quali ne abbiamo avuto bisogno, tranne quella con il bbilan, in cui alcuni cambi affrettati ce l’hanno fatta perdere. Ma può capitare.

Siamo ancora virtualmente in testa e con la stessa rosa che era davanti a bbilan e Napoli di 7 punti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Mah, per me i cambi anche in campionato, tolti Dimarco e Darmian (che peraltro era titolare nei primi mesi pre infortunio) non hanno inciso per nulla, se non in negativo.
Inzaghi mi sembra averlo capito con il Napoli dove non abiamo usato lo spremiagrumi dei titolari.
Speriamo prosegua

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

In negativo?

Così a mente ricordo, Verona, Atalanta, Sassuolo…che sono cambiate in positivo.
Poi non è che ne abbiamo avuto tanto bisogno dei cambi.

Fino ad ora, abbiamo perso 2 partite e dopo 24 giornate abbiamo 2 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, considerando poi che abbiamo già giocato contro bbilan, Napoli e Atalanta.

matrix23
matrix23

ma quali 2 punti in meno…..; Ma qualcuno non aveva detto che stavamo facendo meglio che con Conte ??

ps- i 3 col bologna li hai contati ??

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Falli tu i conti, invece di rompere i coglioni.

matrix23
matrix23

no, no…, io mi fido di chi diceva che Inzaghi sta facendo meglio di Conte, in campionato…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Esatto, fortunatamente non ne abbiamo avuto bisgono (sgrat per infortuni), speriamo continui

matrix23
matrix23

………e quella che era a -10

Simone
Simone
2 anni fa

Buon giorno a tutti.
Non nascondo che prima della partita ero molto molto preoccupato; temevo infatti una sonora sconfitta. Ritengo infatti che attualmente l’Inter stia alla Champions League (intesa come fase finale) come la nazionale di rugby italiana stia al torneo sei nazioni. Il campo, in realtà, non ci ha detto questo anche se mi é sembrato che ieri sera siamo stati molto validi nei preliminari ma quando era ora di concretizzare ci “siamo ammosciati”…(forse ci mancava la frusta bellins!!!!!.)
Purtroppo c’è da prendere atto che quesa è la nostra attuale dimensione; competitivi in Italia ma non in Europa ad alti livelli. Si potrebbe discutere sul fatto che ieri sera Inzaghi abbia continuato a tenere in campo un Dzeko ormai stremato a fine primo tempo ed invece di togliere lui ha preferito togliere Lautaro che andava al doppio (sono in pieno accordo con Gus da questo punto di vista); si potrebbe dire che Brozo non era nella sua miglior versione oppure che Handa potrebbe forse essere stato incerto sul primo gol, anche se dubito. Si potrebbe dire che ci è mancato Barella ma forse è pure Vidal é stato discreto. La verità é una sola; ad ora si è raggiunto il massimo livello di crescita possibile per la rosa a disposizione. Si parla di prossimo step; il prossimo step non può prescindere dall’acquisto di giocatori di spessore, di categoria, di top players senza cedere i migliori che ci sono in rosa attualmente. Solo così si cresce; se poi davvero ci viene in mente che cedere un Lautaro per far entrare uno Scamacca significhi crescita oppure come si dice ora player trading…… buonanotte ai suonatori…….

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

“…ad ora si è raggiunto il massimo livello di crescita possibile per la rosa a disposizione…”
Dei giocatori campioni d’Italia manca all’appello un giocatore, inutile nasconderlo: Lautaro. Dei nuovi innesti manca all’appello un giocatore: Correa.
Guarda caso due attaccanti. Guarda caso ci manca qualità e profondità davanti.
Aggiungo che mi aspettavo una crescita di Barella in zona gol che non c’è (ancora?) stata.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Comunque con squadre di medio/alto calibro (Liverpool, real, atalanta, lazio, roma, bilan, gobba, napule) abbiamo: 13 partite, 3V 3N 5S, 15 gol fatti e 18 gol subiti
Direi non benissimo.
Unica strada fare bottino pieno con squadre più scarse

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

‘nsomma…, la sconfitta col Milan non mi sembra paragonabile con quella di ierisera…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

5 N scusate

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

L’importante è non essersi smarriti.
Buongiorno.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ringo Smarr.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Contro il Milan alla fine ero incazzato nero per un secondo tempo rinunciatario giocato con supponenza e 5 minuti in cui ci si è consegnati al destino. Contro il Napoli alla fine ero tutto sommato sollevato per un secondo tempo giocato bene dopo una prima frazione di grossa difficoltà. Ieri sera ero incazzato e rassegnato per aver rivisto il solito copione della squadra bella e spuntata che poi ad un certo punto finisce la benzina e non riesce ad impedire il corso degli eventi.
Risultato: 1 punto in tre gare fondamentali.
La prossima è con il Sassuolo. Dice: se giochiamo come ieri sera li asfaltiamo. Perchè? Se giochiamo come ieri sera e tutte le volte che Perisic, Lautaro, Dzeko, Dumfries, Brozo…dopo una bella manovra si approssimano all’area avversaria o ci entrano e tutto quello che riescono a fare è provare uno scarico o un crossetto fuori misura o regolarmente intercettato, al Sassuolo basta difendere con attenzione e poi attendere il nostro calo, spingere et voila: ha la qualità davanti per pungere eccome.
Ieri ho visto la partita con cuffie ed effetto stadio: pubblico meraviglioso, serata meravigliosa, giocatori che ci hanno messo il cuore. Peccato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Quando devi andare a mille per poter tenere testa ad una squadra più forte di te è anche normale non avere la lucidità per colpire davanti.
Io ieri non mi sento di criticare da questo punto di vista.
Diverso sarebbe replicare questo match con sassuolo o, peggio, essere scarichi perchè dato troppo (mentalmente) contro una squadra che su due partite, al netto di un culo alla Zaccheroni, non battiamo mai.
Speriamo ovviametne che ciò non accada. In Italia di Liverpool non ce ne sono.
Occorre essere consapevoli che gestendo bene la partita contro 90% squadre italiane siamo superiori

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

gia detto ierisera…………..

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma a me sembra che noi facciamo sempre questo genere di partite. Nessuno può andare a mille per 90 minuti, ma ci sono fasi del match in cui necessariamente devi essere intenso, altrimenti non avendo nessuno che salta l’uomo o si inventa la giocata da fuoriclasse, andando al trotto gli altri si parcheggiano comodamente davanti all’area. In quelle fasi devi riuscire a segnare e possibilmente raddoppiare, perchè altrimenti subiamo strutturalmente il ritorno degli avversari nel finale o ci esponiamo all’episodio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

D’accordissimo e questo, per me, è il limite di Inzaghi, quello che ho definito lazio style.
A volte lo ha saggiamente abbandondato gestendo meglio la distribuzione degli sforzi nei 90 minuti.
Il partire a bomba, senza panchina, rischia spesso di essere tattica suicida. Non ieri, non penso avessimo alternative, parlo contro avversari molto più modesti.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

e’ Inzaghino,..prendere o lasciare…..

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

quest’anno stiamo morendo di Segiochiamocomeieriserite: e più ci prendiamo smusate e più caparbi non impariamo dagli errori.
batto sempre sullo stesso tasto: sai quanti gol hanno fatto assieme dzeko, lautaro, sanchez e correa nelle ultime 20 gare? è drammatica la cifra. a fine 2021 eravamo top in europa per gol fatti e finalmente eravamo tornati ermetici dietro: ora invece concediamo sempre un gol, fosse anche il venezia, e segniamo -se vinciamo- giusto il punticino in più dell’avversario. quello che criticavano a conte quelli col sangue in bocca. “troppo sparagnino”. ecco ora siamo sparagnini e in più partiamo sempre con l’handicap del gol subito, e per giunta alla distanza che ti taglia le gambe dopo 60-70′ a sfiancarsi come somari a pallanuoto attorno all’area avversaria.
non è colpa di inzaghi ma qualche scelta va presa, altrimenti anche l’immobilismo diventa una responsabilità.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Concordo, a partire dall’inamovibilità di Dzeko.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

a sassuolo, tutt’altra partita
se pensi te di essere il Liverpool……, ma non hai ne i Firmino ne i Mane’ ne i Salah…….

gg65
gg65
2 anni fa

E’ frustrante vedere la differenza di categoria con le big europee.
Così come sarà frustrante doversi rituffare nel campionato italiano a vedere il bilan degli scarponi protetti dagli arbitri che ci contende il titolo.

Cosa volete che vi dica: sempre forza Inter! contro tutto e tutti

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Considerazioni sparse sulla base dei commenti che avete fatto.
Noi rispetto al Liverpool SIAMO UNA PROVINCIALE, bisogna prenderne atto. Vedasi investimenti fatti. E quindi giochiamo come tale: a bomba, corsa sfrenata e finchè ne hai puoi reggere, poi appena cali viene fuori differenza. Lo abbiamo visto, a parti nverse, mille volte nel passato.
Quello che mi fa arrabbiare è avere lo stesso atteggiamento anche verso squadre discrete ma inferiori a noi, come i gonzi.
Qualità in campo: ma come si fa, ieri, a dare colpa alla difesa! Concedere al Liverpool due tiretti in 90 minuti….grandissima prestazione! Pochi giri di parole, il portiere di una squadra che vuole essere competitiva DEVE prendere la spizzata di Firmino fatta da fuori area piccola, sul secondo palo e per di più non a pallonetto ma ad altezza mani. DEVE prendere il tiro di Giroud senza attribuire colpa a De Vrj che concede di fatto una ciofeca di tiro. Non scherziamo.
Sul secondo gol di ieri: al netto deviazione, Handa è tutto spostato alla sua destra….caxxo devi essere al centro della porta!
Liverpool sui 180 è montagna inscalabile. A proposito Klopp ieri fa giocare 60 minuti a un 18enne, ovvio da noi il rischio è bruciarlo.
Salisburog, Ajax ecc. puntano su gìovani dinamici e fanno bella figura perchè sanno essere intense per 90 minuti, non 70, avendo rinclazi altrettanto giovani di gamba.
Poi li devono cedere e non vincono un caxxo in Europa ma avessero un minimo di forza per tenerli sarebbero nelle otto top tutti gli anni. Programmazione precisa.
SANCHEZ: ma veramente vogliamo tagliare Lautaro, unico nostro potenziale top, per il 33enne cileno? Quel continuare a togliere il nostro potenziale miglior giocatore è unico appunto che faccio ad Inzaghi, anche ieri. Sanchez da impressione di fare molto ma stringi stringi hai zero tiri e il solito pallone perso a metà campo mentre tenta il solito taglio al centro. Tirando il difensore centrale dentro nostra metà campo. Lautaro sta perdendo fiducia, ed è unico ns giocatore giovane in attacco potenzialmente molto forte. Chiederà di andarsene? Ottimo, avremo Sanchez titoalre, ma per favore

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Non ho letto i commenti ieri sera (anche perchè avevo il blog in crash fino a mezzanotte) e quindi non ho capito la questione Sanchez: in che senso tagliare Lautaro per il cileno? Se si decidesse di vendere Lautaro (o se quest’ultimo decidesse di voler cambiare aria), sarebbe per tirar sù un pò di cash da girare sul mercato, non credo proprio per tenersi Sanchez e aggiungere Scamacca (va bene il dilanio, però…). Non mi sta piacendo la gestione del Toro. È chiaro che per il tecnico è alternativo a Sanchez (e quest’ultimo sarà pure fumoso ma alza il tasso tecnico di una squadra scarsa in questo senso) e proprio non capisco l’intoccabilità di Dzeko quando quest’ultimo dopo un’ora è inguardabile sotto il profilo atletico. Facesse poi tutto questo gran lavoro nel tenere alta la squadra (no) e difendere la palla (no). A questo punto mi tengo la tecnica di Lautaro fino alla fine e gli metto dietro Sanchez (che come trequartista ha la giocata e i tempi giusti).

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Intendo continuare a toglierlo, demotivandolo e rischiarne la cessione. Il tuo top non può finire sempre in panca, sempre.
Anche io in alcuni match, come ieri, toglierei Dzeko: liverpool faceva fuorigioco altissimo, anche un po folle, e dzeko non ha forza per infilarsi.
Per me toro-correa dovrebbe essere coppia base, il meglio di tecnica e velocità che abbiamo.
Per Inzaghi invece dzeko è il top player, tanto da non levarlo mai. Boh

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Esatto. C’era spazio per buttarsi dentro e nessuno con la gamba per farlo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

non era in crash il blog: erano i nostri che con la potenza dei loro goals e dei siluri in porta hanno sfondato il server.

p.s. mi confermi che Alisson ieri poteva giocare senza guanti dato che non ha fatto mezza parata o ricordo male?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Confermo. Ricordi: noi non tiriamo, noi scarichiamo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

…….e appunto, bisognava giocare da provinciale; magari non la vincevi uguale èèèèèè

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio