Bauscia Cafè

Giochiamocela.

Scrivo questo post-partita immediatamente dopo il fischio finale (e dopo un bicchiere d’acqua ristoratore dati i liquidi perduti nel guardare gli ultimi 30 minuti di partita), per cui non ho idea di quale aspetto dell’Inter-Napoli appena terminato verrà prevalentemente analizzato dalla stampa mainstream. Io vorrei concentrarmi su due punti, in parte collegati, che ritengo molto importanti, più delle gambe, più di quello che s;e; visto in campo.

Molto molto bene ieri sera. Molto.

Il primo punto riguarda la gestione generale della partita. Non è la prima volta, specialmente in partite importanti, che lo spartito del primo tempo sia quasi esattamente come lo dirigiamo noi, segno che sappiamo imporre la nostra personalità nella partita in maniera quasi indipendente dall’avversario che avevamo di fronte. E dire che il Napoli aveva approcciato la partita dal punto di vista di una aggressività uomo-a-uomo che noi in genere soffriamo. Però siamo stati bravi a controbattere colpo su colpo e a rispondere della stessa moneta nella metà campo avversaria, tanto da indurre Spalletti a cambiare registro e trovare soluzioni alternative, invano. Dopo il gol del Napoli – venuto da una ripartenza a palla persa da noi a metà campo, il tipo di azione che mai e dico mai vorresti concedere al Napoli – noi abbiamo comandato il gioco quasi di più rispetto ai tre gol fatti e al numero di occasioni create. Il Napoli non si è mai sentito (almeno in serie A) così braccato dall’inizio della stagione e il merito è stato completamente nostro, con due giocatori (Perisic e Darmian) che vorrei citare su tutti. A questo, però, ha fatto da contraltare un nuovo e sinistramente ricorrente episodio della serie “consegnare il campo agli avversari con i cambi”. Gli ingressi di Dimarco, Gagliardini e Vidal, hanno consegnato rispettivamente un attaccante in meno che potesse fare da punto di riferimento, e due centrocampisti dalla dubbia reattività e fisicità e dalla pericolosa propensione ad arretrare il baricentro, tanto che il Napoli, che poteva contare su Anguissa, Zielinski e Ruiz (ossia forse il centrocampo più fisico della serie A assieme all’Atalanta) più Elmas ad accentrarsi, si è stabilmente posizionato nella nostra trequarti e ha creato il 3-2 dal nulla (elemento imprevedibile) ma anche altre due-tre chiare occasioni per arrivare al 3-3 (elemento prevedibile e prevenibile). Dobbiamo essere più bravi a fare andare le partite secondo il nostro ritmo. Siamo bravissimi ad aumentare la velocità della partita quando ce n’è bisogno, molto meno a gestirla – addormentandola se possibile – quando dobbiamo far passare il tempo. Se il Napoli avesse segnato il gol del pareggio, non ci sarebbe stato nulla da dire tranne che avremmo buttato via una partita preziosissima comandata per 65 minuti. Meglio prevenire che curare.

Vinciamo uno scontro diretto in serie A nel momento piu’ importanto, quando le nostre avversarie stanno fisiologicamente rallentando. Ora dobbiamo essere bravi a continuare la nostra rincorsa e a far valere il nostro blasone di Campioni d’Italia in carica.

Il secondo elemento riguarda il proseguo del campionato. Ora li abbiamo visti tutti i nostri diretti avversari, nessuno viene dalla Luna, nessuno dà l’impressione di poter uccidere il campionato, l’outlook almeno nel medio termine è quello di un campionato equilibrato, nel quale, con un po’ di attenzione, possiamo giocarcela. Questo è anche l’anno nel quale dobbiamo far pesare psicologicamente il nostro status di campioni d’Italia, nel quale chi dei nostri scende in campo deve far sentire questo blasone, a dispetto di chi tra i nostri avversari, quasi tutti a dire il vero, ancora deve capire come si fa. Oggi qualcosa di tutto ciò lo si è intravisto, dal punto di vista della personalità, della volontà a ribaltare l’iniziale situazione di svantaggio. Come scritto in precedenza, dobbiamo migliorare nella gestione di questo fino al 90’ (o al 98’ come nel caso in questione). È prevedibile che, nel parco ma oculato mercato di Gennaio, andremo a cercare qualche giocatore di corsa e di gamba dalla panchina per aumentarne la variabilità. Inzaghi nel complesso sta facendo abbastanza bene, gli avversari sono lì, il gioco c’è e vanno giusto aggiustate un po’ di cose qua e là.

Parafrasando il più bel film commedia della storia: Si. Può. Fare.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

162 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Dite voi, quello che più vi aggrada ma per me….
sono (essi) alla…… “The blue bus is calling us…driver, where you taking us?”
PS: Cipe non me ne voglia per aver associato una delle più belle canzoni del reame ad un fatto sportivo ma…mannaggia che legnata, 🤗

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ma no anzi ti son grato….Jim sarebbe stato certamente antigiuventino ed avrebbe approvato.
Poi la scelta come colonna sonora di questa scena è una delle cose più belle fatte nella storia del cinema

andrea
andrea
2 anni fa

Se fosse stato un arbitro italiano al Chelsea annullava il goal, dava un rigore alla rube per tempo da ultimo il tuffo di Dybala. Spero che merdaset fallisca ed i suoi cronisti vadano a fare il mestiere che hanno in pectore, prostitute con borsetta, calze a rete, facoltativo l’intervento chirurgico a Casablanca. Come si fa a commentare in maniera così faziosa? Capisco se lo facessero con il BBilan loro padrone, ma prostituirsi con i ladroni perchèèèèè?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Premesso che il bbilan appartiene, se mal non ricordo, a un fondo estero, una risposta semplice potrebbe stare nel fatto che la proprietà della rube controlla non so più quanta percentuale di carta stampata e inimicarsela con commenti “oltraggiosi” potrebbe valer loro l’esclusione dal piatto su cui mangiano, ti pare?

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mi pare, ma sulla proprietà vera del BBilan sussistono molti e seri dubbi. Sul monopoli dei media non ci sono dubbi, son li possiedono direttamente lo fanno con prestanome per aggirare la legge, come al solito.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Miglior operazione dell’anno aver evitato acciuga e i suoi 9 mn netti annui.
In italia se la cava per gioco lento e continui aiuti arbitrali.
Ma anche stasera ennesima dimostrazione del perché nessun club estero lo ha mai cagato di striscio

Gus
Gus
2 anni fa

Una Juve che magari in campionato non ha ancora trovato la necessaria continuità, ma che in compenso nell’Europa che conta si conferma squadra top…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Mah un buon allenamento per la giuve, 45 minuti di torello, peccato che non la prendevano mai.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Quelle chiaviche mefitiche di Canile 5 trasmettono in chiaro sempre e soltanto la gobbaladra dimmerd’?
Domani ancora a tribolare con streaming sgranati e balbettanti, ‘zzo!!

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

…e io per ripicca i gobbi me li sto guardando in streaming sgranati e balbettanti. Che poi…il fatto è che i gobbi giocano sgranati e balbettanti.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

È giusto per fare apprezzare al colto e all’inclita la figuremmerd’ della gobbaladremmerd’, compagno!

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂😂😂👍

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Come si dice in inglese quattro? Credo four. Ma non commento la rube che stasera ne ha fatti fuori due, non goal, ma giocatori avversari. Ma bensì i telecronisti di canile 5 non vedevano niente delle azioni del Chelsea, per forza erano appecorinati intenti a leccare. Il loro nome erano rispettivamente lollipop e chupa chups. fino al recupero hanno cercato di sminuire, rimediare al non gioco della rube. poi visto il risultato hanno virato sulla strapotenza del Chelsea, piuttosto che i ladroni hanno fatto cagare, detto alla milanese.
Come mai Lukaku, pur essendo in panca, non ha giocato? E’ sempre infortunato? i telecronisti leccanti hanno detto che mancava in avanti uno di peso, o mettevi lukaku od un carro armato

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Ma è impressione mia o Inzaghino frequentando l’Inter sta diventando perfino simpatico?
No lamentini, si incazza il giusto…e dice cose interessanti sul gioco…mi piace.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

È vero, un cambio evidente. Si direbbe che qualcuno gli abbia detto: “bada che ora rappresenti l’Inter, qui lo stile non è un optional quindi non pensare di comportarti da provinciale come facevi dai quei burini della Lazio.”
Io non lo volevo ma mi sono ricreduto anche da quel punto di vista.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

L’Inter fa miracoli…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Inzaguzzo beddu puri iddu!!

Cipe64
Cipe64

😂 😂 “puru”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Secondo questo traduttore italiano/siciliano, “pure” si scrive “puri”…

https://traduttoresiciliano.blogspot.com/2016/07/traduttore-italiano-siciliano.html?m=1

Cipe64
Cipe64

😂 fidati in questo concorda con “iddu”.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Il fatto è che se “puru” lo accosti a “iddu”, si verifica una crasi, ossia (copincollo dal vocabolario) la contrazione specifica della vocale finale della prima parola con la vocale iniziale della seguente: e dunque, “pur’iddu”!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mizzica come siete complicati…

Non ce la posso fare…mi sono fermato alla differenza tra ArancinO e ArancinA…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Like per il “mizzica”…😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Lo sapevo che avresti apprezzato 😁

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

https://www.linterista.it/podcast/stankovic-risponde-a-barella-e-un-top-player-e-spero-resti-per-sempre-all-inter-21806

Diciamo che la cosa è controversa.
A me dispiace che la stampa lo pompi…ma principalmente perché temo che lo possa rendere troppo appetibile a sceicchi o zar.

E poi….oggi vale l’ailait più di qualsiasi altra cosa… poco si guarda ad altre cose per me veramente importanti.
Tanto è valso per tanti, secondo me…per Barella, per Handa, per Gaglia…Sanchez etc…

Un gol sbagliato sottoporta…un passaggio sbagliato su diecimila giusti…un tuffo in leggero ritardo (quando poi si salvano risultati in scontri diretti)…possono diventare una condanne senza appello e cancellare 90 mn di prestazione.
Tante cose che rendono quell’episodio un dettaglio assolutamente insignificante.

Ho iniziato con una cosa e finito con un’altra.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ritengo sia giusto far notare gli errori, come un gol preso da calcio da fermo da oltre 30 metri o alcune palle sanguinose perse a centrocampo.

Se poi vogliamo continuare a criticare un giocatore 24enne, che è con noi da poco più di 2 stagioni, con 8 reti e 27(ventisette) assist, facciano pure…
Basta poi non fare gli splendidi se non siamo totalmente d’accordo.

Cipe64
Cipe64

Ma certo che è giusto far notare gli errori.
La mia considerazione era solo sul valore relativo da dare ad alcuni episodi nel contesto di una partita intera.
Solo di striscio rivolta a Barella…che cmq…in altri episodi ha anche procurato il rigore e favorito gol.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Giulio19
Giulio19

Nessuno critica Barella e come al solito non hai capito nulla, a differenza di Cipe o altri.

Sei peggiorato eh, ormai è più piacevole leggere matrix23.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Cito te stesso…7 giorni fa, in risposta a Cipe, che come me e altri, non lo considerano un giocatore normale e senza margini di miglioramento :

“Non farti abbagliare. Il giocatore è quello.. instancabile motorino di centrocampo con un buon piede. Niente più.
Non è un campione e non lo sarà mai.
Ora è stanco.. e prima era diffidato.. E basta scuse su.”

Continua a leggere matrix23, vai…

Giulio19
Giulio19

Peccato tu abbia dimenticato di leggere che “vale i 40 milioni spesi”.

Sempre in gamba

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Spiegalo anche agli altri…

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Hai iniziato con Barella e hai finito con Handanovic…che strano.
Ma probabilmente potresti iniziare con il meteo e finire con Handa…o la crisi in medio oriente e finire con Handa…insomma, ogni scusa è buona per parlare di Handa! Già mi immagino dall’anno prossimo…
“…bella cagata quella di Onana…ah ci fosse stato Handa (sospiro)!” 😆
Comunque, discettare su Barella si Barella no è segno dell’imborghesimento attuale. Bei tempi quelli in cui ci si poteva proletariamente dividere su Kuzmanovic, Palombo…

Ultima modifica 2 anni fa by GuS
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ognuno ha le sue ossessioni, io quando mi alzo penso a Diletta…fino a quando, prima di andare a dormire, faccio la doccia, pensando a Diletta…

Comunque, suo nipote Samir non lo devi nemmeno nominare…
Lo capisti?

Cipe64
Cipe64

😂 😂 Dilettuzza bedda

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 non è strano Gus…ho citato quelli che secondo me sono quelli più svantaggiati da un certo modo di valutare….c’ho messo anche Sanchez, che poi si scopre entrarci sempre nelle azioni gol anche se ne sbaglia qualcuno… e Gaglia crocifisso per una traversa tempo addietro…

Ma poi se difendo il nipote che male c’è…i nipoti anzi, Barellino fino a quando non ci lascia per un Chelsea qualsiasi…lo considero parte della famigghia.

😀Cerco di opporre una forza pari e contraria alla forza oscura che vuole Handa colpevole dei mali del mondo.
Ma in effetti “come può uno scoglio arginare il mare”?

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Azz Palombo, non mi ricordavo più chi fosse!
Quello della Samp, vero? Veramente l’emblema dell’anonimato in cui siamo caduti in quel periodo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ciao ragazzi, ogni parere è lecito ma se discutiamo Barella cosa dovremmo dire degli altri cc della nostra rosa?
Ogni tanto perde qualche pallone, è vero, ma c’è da calcolare la lucidità limitata da un moto perpetuo.
Brozovic è un altro che le stupidate le fa ma, di nuovo, chi c’è di meglio in giro a prezzi abbordabili?
La stampa lasciamola stare, sappiamo tutti che seguono il mantra di Sconcerti.
Il campo parla di un giocatore cresciuto tantissimo, con garra e buona personalità: a me basta anche se qualche partita la può ovviamente fare a livelli inferiori rispetto ad uno standard diventato, ricordiamocelo, molto alto

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

dipende sempre quali sono le modalita’ per cui perdi palla,…tutto li.

Se la perdi nel tentativo di fare una cosa giusta,….OK
Se la perdi volendo fare una cazzata,….fai una cazzata…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Certo, ma ci sono giocatori che fanno una caxxata ogni 100 buone, chi fa una caxxata ogni due buone.
Chi fa parte della prima categoria, come attualmente Barella, personalmente non lo metterò mai in discussione.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

sono andato a rileggere il mio posto,…non trovo la parola in “discussione”

Qui si parlava di una eventuale critica…., cioe’ mettere in luce che ogni tanto, spesso almeno una a partita, Barella fa una delle sue giocate che capisce solo lui e puntualente rischiamo il gol, spesso la fa con la squadra “in uscita” e questo e’ rischiosissimo. Anche col napoli ne ha fatta una sullo 0-0 dove abbiamo rischiato seriamente…
Spesso non e’ neppure il N° di cazzate che uno fa, quello dipende da quanto sei scarso. Bensi dalla qualita’ della cazzata, e lui sapendo di essere un ottimo giocatore, spesso esagera e fa giocate da play station, che sono un po forzate…
tutto qui

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Punti di vista: per me una caxxata è una cosa che incide negativamente, essenzialmente gol preso o non fatto.
Il resto si dimentica facilmente

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Facciamocene una ragione, Barella è un giocatore normale senza margini di miglioramento (cit.)

Lo dicevamo anche di Brozo…
Adesso però siamo tutti in trepida attesa affinché rinnovi.

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Cipe64
Cipe64

Mai una gioia…

Giulio19
Giulio19

#èsolostancodaquandohapresol’ammonizioneconlafiorentina18mesifa

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

#sequandoesceandiamoinsofferenzaèsolounacoincidenza

Giulio19
Giulio19

Mai detto sia scarso, anzi. Sei duro di comprendonio.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Mi sa che sei tu che non comprendi ciò che scrivi…

Sono mesi che scrivi che è un giocatore normale, aggiungendo poi ultimamente “ma ho paura che i margini di miglioramento sian finiti.”

Sarei io quello duro di comprendonio?

Continua a sfanculare Barella, che sei più credibile.

Giulio19
Giulio19

Quindi? È migliorato (e ci mancherebbe altro, sarebbe stato strano il contrario per un poco più che 20enne) ma questo è.
Non è Stankovic, Cambiasso o Matthaus. Arrenditi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

A 24 anni ha vinto uno scudetto e un europeo.
Sicuramente non per meriti suoi.

Ci risentiamo fra almeno 2 anni, quando sarà ceduto di nuovo al Cagliari in prestito gratuito con diritto di riscatto, perché ormai i suoi margini di miglioramento saranno mestamente esauriti.

Giulio19
Giulio19

Bravo, hai capito tutto, è un bidone.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

È vero…

Ormai mi hai convinto su tutto, anche a seguire l’attaccante del Bruges….
Anzi no, l’attaccante del Porto…
Anzi no, l’attaccante del Hilal…

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Giulio19
Giulio19

Forza Scinochio!

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Peccato qui fosse pieno di gente sbrodolante per Mister “non ti porto manco in semifinale di Coppa Italia” Maurito Icardi.

Chissà come si posizionava l’aziendalista sforna muffins.

#memoriacorta

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Eh già, me lo ricordo come sfanculavi Spalletti dopo il pareggio con il PSV e l’anno dopo lo elogiavi perché anche con Conte “a cui la EL fotte sega” non avremmo vinto un cazzo ugualmente…perché Spalletti almeno ci costava la metà.

Buon proseguimento di giornata, RE di tutti i Capiscers.

matrix23
matrix23

brozzo non ha avuto un up-grade tout-court,….bensi una evoluzione tecnica dovuta principalmente al cambio di ruolo/posizione in campo. nel calcio questo accade piu’ di quanto si pensi……
Vuoi un esempio degli esempi ??

Pirlo…..

Gus
Gus

Ma anche Perisic…Skrigno…Bastoni…Dimarco…Lautaro…Lukaku!!
Trovarne uno che non parta bollato come mezzo giocatore da buona parte dei nostri tifosi è un’impresa.
Esattamente come trovarne uno che non parta pallone d’oro in pectore dalle parti dei gonzi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Lukaku è un esempio lampante…

Altro giocatore bollito (senza margini di miglioramento), voluto da un “uomo di merda” per una cifra fuori mercato.

Adesso tutti lo rimpiangono.

Giulio19
Giulio19

Hai appena visto il Mancio? Sindrome di Stendhal?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Un altro che con noi non ha vinto un cazzo…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Per non parlare di Brozovic che molti avrebbero cacciato a ogni sessione di mercato.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

ringraziamo Lucian’One…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Stava per andare via scorso anno…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

…Handa…
😂 😂 😂

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

No ma dico….avete visto il gol di Perisic e poi quello del Lautar prodigo?
avete gioito, tremato, esultato e gridato al fischio finale dopo un match spettacolare e emozionante vinto dalla migliore squadra in campo? io si! 😁
La capolista si è fermata a SSiro, la Benamata ha dato il là al campionato, mo so cazzi per tutti. Ma non ci montiamo la testa, pensiamo prima all’avversaria Europea di turno, poi sotto con le altre una ad una, ci divertiremo un sacco. Grande Inter! Bravi tutti.
Forza Ragazzi e Forza Inter (quella che appena la frustano scalcia, disarciona e ti calpesta senza pietà)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Quindi abbiamo vinto?

andrea
andrea
2 anni fa

l’hanno presa male i napoletani. Si attaccano alla vana speranza della vincita della partita a tavolino per aver fatto giocare Satriano. Se si attaccassero al lilli del lallo sarebbe meglio. Illusione, dolce chimera sei tu… recitava una vecchia canzone. Il regolamento del calcio parla chiaro, ieri non giocava la primavera dell’Inter ma la prima squadra, quindi attaccativi

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

cosa c’entra la Primavera…??

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Satriano ha preso tre giornate di squalifica giocando con la primavera dell’Inter. Da qui nascono le illusioni napoletane

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

O Andre,..al gol di Perisic il commentatore ha detto che c’era un silent-check per capirese Perisic fosse stato in fuorigioco,….su calcio d’angolo 😅😊

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Vero, lo avevo notato anche io. Su di un angolo non è possibile essere in fuorigioco se tocchi la palla per primo come fatto da Perisic, perché sei sempre dietro la line a del pallone. Ma sai sono addetti ed intenditore del settore, allora….

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

ho rivisto la partita senza fumare e non ho visto quel napoli fortissimo anzi per 65 minuti c’era solo una squadra sul terreno a parte un colpo di testa di osimhen alto sulla traversa su cross di lozano poi palla persa da barella che costa il goal del vantaggio per il napoli con partecipazione di handanovic poco reattivo o sorpreso tanté per il resto solo una grande inter difatti meniamo la danza per 3 reti a 1 e poi e poi dopo una testata di ospina a dzeko con fallo invertito quest’ultimo perde palla e mertens lobba handanovic colpevole di essere a 4 metri dalla linea di porta il nostro portiere si riscatta sul colpo di testa di rui é vero per onor di cronaca che mertens fallisce il pareggio sul tiro al volo ma anche lautaro 2 volte puo’recriminare uno é parato e l’altro a giro fuori di un soffio ora ricaricare le pile e battere lo shakhtar amala

Deki
Deki
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Questo post può causare collassi cardiorespiratori.
Le virgole Angelooooooooo

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Eeeesaaatto! 👍👍👍👍👍
Basta cazzate tafazziste e
forza Inter!!
siamo noooi siamonooooi iccampioni delli talia siamo nooi …

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

@ambroeus

Raffreddati fratello.
Il tuo entusiasmo qui stona e non fa i conti con il fatto che abbiamo un portiere buono a fare l’orsetto del luna park, che Barella non ha margini di miglioramento e che, soprattutto, Inzaghi ha completamente sbagliato i cambi.
Raffredda il tuo entusiasmo e fai ammenda.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Effettivamente …
Chiedo scusa, d’altra parte è più forte di me, tifo Inter anche quando non passa a rullo su qualunque avversario. 😉

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 Qualche bottigliata sullo scroto e ti metti la coscienza a posto.
Condivido il tuo modo di tifare…lo sai.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

deve stare 4 metri avanti,…la palla e’ lontana,….se calciava teso e rasoterra se non sei un po fuori porta non la prendi. Se poi quello la prende di mezzo stinco e gli viene un pallonetto che entrava anche se stavi sulla riga,….amen….

Bastava che Dzeko non gli avesse regalato palla improvvisamente….
ma ci sei mai stato in porta ??

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Sul primo gol Handa poteva fare di più secondo me…parte un pó in ritardo e non mi ricordo che sia coperto.
Giusto dirlo.
Quello l’avevo visto anche io senza fumare.

Gus
Gus
2 anni fa

Mi sono rivisto l’occasione sparacchiata di Mertens. Ecco, c’era Anguissa (ma le altre squadre dove mink li vanno a pescare i giocatori?) che con un’ora e mezzo abbondante di battaglia campale nelle gambe, sgusciava via in bello stile in mezzo a due centrocampisti nerazzurri lasciati sul posto e seminati, servendo un assist delizioso al belga. For the record: i due centrocampisti nerazzurri erano Vidal e Gagliardini, le forze fresche buttate in campo una manciata di minuti prima per proteggere e puntellare il risultato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Anguissa è il tipico calciatore da pescare quando non hai quattrini.
Non è un fenomeno ma il suo lo fa eccome: prestito e scommetto prenderà meno di tutti i ns cc panchinari
Sulle ns capacità di scouting ci sono ampi margini di miglioramento

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Prestito oneroso da 500.000 e 1.5mln di ingaggio (l’altro 1,5 lo paga il Fulham). Che dici, faresti a cambio con i 6,5mln elargiti a Vidal?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Gli darei anche i 7,5 di sanchez…che Spalla apprezza gli esterni piccoli e fumosi

Donro59
Donro59
2 anni fa

Bene, bravo 7+. E scrivo quello che ho visto (live): Handa 6+ (la mano di Dio?); Škrinar 7 (spiaze x Osimen) Ranocchia 6+ Bastoni 7; Darmian 7- (2°t normale) Barella 6 Brozo 7+ (epic-entro) Calha 6.5 Perišic’ 7.5; Correa 6 Lautaro 7.

Gus
Gus
2 anni fa

Chi mi sta veramente impressionando è Ivan Perisic. Dall’anno scorso, e in crescendo quest’anno. Intendiamoci, è sempre quello che ha trascorso una carriera nella confort zone del solito doppio passo con cross (quasi sempre deviato in angolo, peraltro). Quello che mi colpisce è l’approccio alle gare (determinato oggi, spesso abulico ieri), l’attitudine (da uomo squadra oggi, da uomo pausa ieri), lo spirito di sacrificio (costantemente applicato nelle due fasi oggi, spesso in ritardo sul suo lato ieri). Lo si era presto bollato come strutturalmente inadatto per fare il tuttafascia: ad oggi mi sembra uno degli interpreti europei migliori nel ruolo di quinto di centrocampo.
Sembra non sia intenzionato a rinnovare: un vero peccato. Si parla di Kostic…buono, ma da capire nel 352 inzaghiano…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ovvio sta giocando per l’ultimo ingaggio,……le motivazioni non mancano..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Perisic è impressionante.
Ha una condizione fisica impressionante.

andrea
andrea
2 anni fa

mettiamo alcuni punti fissi. Inzaghi tatticamente ha indovinato perfettamente la partita con il Napoli. Salvo al momento dei cambi e non è la prima volta che questo accade. La coppia Lautaro Correa mi sembra che, dandogli più minutaggio, possa essere positiva. Si è visto chiaramente che Vidal con le grandi, anche se entra gli ultimi minuti non è all’altezza. Barella complessivamente bene, ma su di se la macchia del primo goal venuto da un suo errore in zona di campo pericolosa. Fastidioso il suo recriminare con i compagni ad ogni azione che non lo vede coinvolto. Un altro appunto sul fatto di non saper addormentare la partita quando sei in vantaggio, forse dovuto che il possesso palla lo fanno troppo indietro e basta un errore che gli avversari vanno in porta.
Handa ha salvato il risultato, io la palla l’avevo vista già dentro, ma sul primo goal è saltato leggermente in ritardo e con le gambe fiacche, senza reattività e questo è già successo in un altra occasione, non ricordo contro chi. Martens ci ha graziato nel finale, altrimenti i commenti oggi sarebbero diversi. Non mi fraintendete, strafelice, oggi più dei giorni passati dell’Inter e di Inzaghi, ma meglio controllare i nei prima che diventino melanomi

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Eri andato così bene, poi quell’ultima metafora…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

#moriremotutti

Gus
Gus

#tocchiamocitutti

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

#offriamoinsacrificiomatrix23

Gus
Gus

#pir(l)asacrificale

Cipe64
Cipe64

😂😂😂

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

appunto metafora, non augurio

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

rifatti gli occhiali,…ma vai da uno bravo.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se ti riferisci all’appunto su Handa, vatti a vedere la ripresa da dietro la porta e vedrai che parte con un attimo di ritardo, forse coperto da un compagno e che la spinta delle gambe non è delle migliori, infatti ha sfiorato la palla. Poi ha salvato la partita come affermato, ma se c’è una pecca va detta

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

se e’ coperto al momento che calcia,…ovvio che non puo’ vedere che sta calciando e quando vede palla non ha piu’ il tempo di caricare e dare la spinta,….deve anticipare e allungarsi,..se poi non ci arriva,…non e’ Tiramolla…

ma cosa ragioni…

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Reato di lesa maestà su Barellino, ahiaiai.

Avrai vita breve qui, le genti nuragiche ti metteranno alla porta con un inutile via vai di 15 km per 90 minuti fra le forche sarde.

andrea
andrea
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

ma, le ideologie vanno poco bene persino nella politica, figuriamoci nel calcio. Barella è un grande, non lo scopro certo io, ma che è super sfruttato è pure un fatto, come pure che ieri sera il goal dell’ uno a zero è nato da un suo errore. Per me è fastidioso vederlo protestare con i compagni, è nel suo essere, lo capisco, ma in una squadra può essere dannoso

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Non fa bene al ragazzo immunizzarlo perennemente da critiche ed è per questo che mi polarizzo dal lato apposto.
Anche oggi sufficienze piene a gogo ma la verità è che ha fatto una partita modesta, ad esser buoni.

La conseguenza, per l’appunto, è che in campo si comporti come Ibra o un qualsiasi stronzo quarantenne che dopo dieci anni di D va a fare il capetto in Promozione.

E non se lo può permettere, ovviamente.

Resta davvero un bel giocatore ma ho paura che i margini di miglioramento sian finiti.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Rispondo su…sul malsano pompaggio della stampa concordo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Goditela una vittoria, ogni tanto…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Ma no…il popolo Sardo è pacifico ed ospitale.
Al massimo ti invita a bere un filuferru davanti al camino.
Poi…se continui magari ti ci butta dentro.

Scherzi a parte, su una cosa puoi avere ragione secondo me.
Troppa acclamazione può far gonfiare malsanamente l’ego di chiunque…e la stampa spesso esagera con i titoli in modo poco onesto.

Poi sul resto…sulla prestazione o sui margini di miglioramento ognuno può dire tranquillamente la sua.

A volte si cazzeggia…non la penso come te ma ogni opinione è assolutamente legittima e rispettabile.

Se posso avere esagerato con battute su alcuni giudizi critici…sappi che erano solo battutacce.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Punti fissi grossomodo condivisi. Condivido anche la cosiderazione di Gus sul finale.

Deki
Deki
2 anni fa

Comunque stavo dando un’occhiata al calendario dopo le feste.
Dal 09/01 al 13/02 incontreremo nell’ordine: Lazio, Juventus, Atalanta, Venezia, Milan e Napoli.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

È il “bello” del calendario asimmetrico…

Il derby viene dopo l’ennesima sosta delle nazionali sudamericane, sperando che a questo giro Lautaro e Correa vengano risparmiati.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Speriamo avere già allora un paio di rinforzi…perché in effetti il gioco un tantino dispendioso lo è.
La difesa a 3 per definizione implica un gioco un pó più dispendioso…anche a lasciare iniziativa ed arroccarsi per ripartire basso.
Per tornare al discorso di giù…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Che schifo di calendario…speravo in qualcosa di più equilibrato. E’ pur vero che è mese senza coppe europee

Gus
Gus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

E se tutto va bene, il 15 o il 22 di febbraio ci sarebbero gli ottavi di CL…

Ultima modifica 2 anni fa by GuS
Deki
Deki
2 anni fa

La partita non ha raccontato niente di diverso da quello che era già stato detto in altri big match (derby su tutti), l’unica cosa diversa è stata il risultato che, per una volta, ci ha dato ragione.
Non sottovaluterei troppo i minuti finali: se il napoli non ha raggiunto il pareggio è stato grazie a loro errori di misura (mario rui centra handanovic e mertens si divora un gol impossibile), più che per nostri meriti. Qualora fosse successo, oggi parleremo in tutt’altro modo della partita e del campionato che ci aspetta.

Ridurre tutto ai cambi mi sembra un pò troppo semplicistico.
Io lo vedo più come un fattore fisiologico: abbiamo un gioco molto dispendioso che coinvolge tutti i giocatori ma alla lunga lo paghi.
L’errore nei cambi, anche statisticamente, non può essere sistematico; diversamente se parliamo di un calo di energie che nei finali si fa sempre più evidente e costante.
Posto che è impossibile giocare a mille per 90′, la nostra vera pecca è non saper gestire le partite quando serve che il ritmo si abbassi.
E’ forse li che si sente la vera mancanza di Lukaku, quando, con la squadra in affanno, prendeva il pallone e lo traghettava nell’altra area, con le sue azioni rugbystiche.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

😂”centra Handanovic”.
Buona questa Deki
A parte la battuta…sul resto d’accordo anche se la mancanza oltre che in
Lukaku stava in Chris che da palleggiatore-metronomo poteva anche far gestire meglio la parte finale.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Deki
Deki
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Vista a velocità reale è sembrato un mezzo miracolo, stendiamo un velo pietoso sulla replica in slow motion.
Buon per noi che sia finita così.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ma Deki…la parata lui la deve fare a velocità reale e sulla palla ci va…si butta con una reattività pazzesca.
Stendiamo e andiamo avanti che è meglio.

Deki
Deki
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Handanovic non ha avuto nessuna reattività: stava semplicemente fermo in posizione e il tiro di Rui era praticamente centrale.
Vai su sugli highlights della serie A e guarda al minuto 2:35.

Per il resto, sono d’accordo con Bellins quando dice che l’errore in entrambe le occasioni è di Darmian che stringe troppo la diagonale.

Ultima modifica 2 anni fa by Deki
Gus
Gus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Se la palla invece che carambolare sulla traversa si infilava lemme lemme 5cm sotto, il miracolo sarebbe stato derubricato a “ennesima papera”. Un pò come se il buon Gesù fosse finito a mollo un metro prima della riva, al termine della passeggiata sulle acque (ehm…forse offendo i devoti…🤔)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

esatto,…era un mezzo miracolo averla intercettata,..ce l’ha fatta a deviarla,..un autentico miracolo di Handa…

ma gia’,…i miracoli li fa solo Donna,…..e qualcuno rosica per le parate di Handa, dovendosi rimangiare la merda che gli spala addosso….semplice.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si @Gus e se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola😄.
#maiunagioiaperhanda

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Penitenziagite

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Handa si butta sulla sua Dx e para, calcolando pure il rimbalzo danti a lui.

fuma meno…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Getto spugna

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ha la pregiudiziale,…non ci capisce una sega nulla…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

L’intervento è stato goffo, ma quel che conta è il risultato finale.

Casomai le.due occasioni clamorose sono dovute a Darmian (fino a quel momento impeccabile) che sui cross si è accentrato un po’ troppo, lasciando scoperta la zona di sua competenza.

matrix23
matrix23

non e’ che avesse molto tempo per pettinarsi e coordinarsi in bello stile èèèèèèèèèèèèèè

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

1/2 miracolo ma l’ha parata…..

Tatarusciano pure lui ha fatto il miracolo…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ma cosa vuoi palleggiare, finche la quadra reggeva il ritmo, era in forze , gli abbiamo aperto il Dere. Ovvio non potendolo fare per 90 minuti ( gia’ detto alla fine del 1°t che il finare sarebbe stato difficile) il napoli non avendo nulla da perdere si e’ buttato in avanti rischiando. Lo sbaglio non aver saputo fare una ripartenza giusta,….il Tucu er utile in campo…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

mario rui centra handanovic e mertens si divora un gol impossibile ???????????

-Ma se Handa si e’ tuffato d’istinto e dopo il rimbalzo davati e da distanza ravvicinata ci mette le mani e dvia la palla….

Ma che minchiate dite ??

Quando Martens azzecca il tiro della domenica, bravo lui,….quando sbaglia il tiro al volo,….siamo stati fortunati…

e con Atalanta, Milan, e Juve chi e’ stato graziato ???

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Applausi a Tzara: condivido dalla prima all’ultima parola.
Aggiungo solo una perla di tuttosport, che oggi dà 5,5 a Barella perché “al netto degli episodi resta in uno stato di forma un po’ calante”. Non vi ricorda la storiella della volpe e dell’uva?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mamma mia che giornalismo….anche Sconcerti prima ci sbertuccia e ora dice che siamo quelli migliorati più di tutti da inizio stagione. Tristezza

Deki
Deki
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sconcerti ha la capacità di cambiare opinione in men che non si dica.
E’ un qualcosa di patologico.

Gus
Gus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Com’era la canzone…”senilità, è tenersi per mano, andare lontano…”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

5,5 a Barella ieri è da TSO ma nel loro caso è invidia e bile verde allo stato puro.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ha pure fatto un paio di errori sanguinosi che ne abbassano il voto,…ha fatto meglio..

Deki
Deki
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Il corriere su Valeri: “rivedibile anche nella scelta del recupero, che sarebbe dovuto essere più ampio”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Si come il loro De….mi stava scappando.

Gus
Gus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Effettivamente, una ventina di minuti poteva anche darli…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

sono 5 slot + 2 infortuni…

credo sia perfetto..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Si è tanto discusso dei cambi, che inevitabilmente hanno rotto gli equilibri della squadra.

Sono sostituzioni che ci stanno, visti gli impegni delle nazionali, la partita di mercoledì e gli acciacchi vari.

Personalmente, non avrei tolto così “presto” Chala e Correa… l’argentino però, come ha dichiarato anche Inzaghi ha avvertito un problemino muscolare, mentre per Chala si apre un discorso relativo alle ammonizioni che, secondo me, crea troppo apprensione all’allenatore.

A mio avviso per gennaio servirebbe un Nandez e un “bestioncino” che tenga più palla in uscita.
È bastato mettere Satriano per far indietreggiare la difesa del Napoli e dare un po’ più di respiro al nostro cc.
In difesa direi che siamo a posto e vorrei sottolineare la prova del tanto bistrattato Ranocchia, che ormai da alcune stagioni quando gioca, lo fa bene e con autorevolezza.

#moriremotutti

Cipe64
Cipe64

#epensaseavessimopersoopareggiato

Da quel che aggiungi i cambi erano più che logici…erano dovuti.

Poi…caspita avevamo un Napoli forte di fronte.
Nel finale io direi un classico…”l’Inter si è dimostrata una squadra capace di soffrire e portare a casa il risultato”.

Grazie anche ad una parata impressionante di Handa che …anche questa volta… è stato prezioso e decisivo in uno scontro diretto.

Scusa se sono ripetitivo su Handa ma cerco di compensare il silenzio generale assordante su questa cosuccia da niente…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#sempreperdemeritodiSamirsarebbestato

Cipe64
Cipe64

È un pó la storia di Samir

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Eh si…te l’ho aggiunto come risposta al tuo commento del post precedente…

Cipe64
Cipe64

ce lo so…

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sicuro che vuoi che rompa l’assordante silenzio?😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Nota a margine: io spero non si dedichi fetta importante budget stipendi ad Insigne. Nel nostro modo di giocare proprio non ce lo vedo e in ogni caso, al solito, nei match importanti tende a sparire, con Napoli come in nazionale.

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Concordo assolutamente. Anche solo che il giocatore (come riportato da più parti) stia valutando danarose offerte da emiri o americani, ci dà la dimensione dell’ennesimo trentenne a corto di voglia, ambizione e a caccia solo di ingaggi. Certo, i suoi piedi in una rosa come la nostra sarebbero i benvenuti, ma un profilo come il suo me lo vedo solo per giocare a sparigliare negli ultimi venti minuti. Dove lo metti Insigne nel 352?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

In panchina a prendere soldi come sanchez.
Investire quel poco che avremo su altri profili più funzionali

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

E comunque…notate….quando esce Barellino cambia il mondo.
Viene a mancare un pistone…un cilindro del nostro motore.
Fateci caso.
Il fatto è purtroppo che di Barella ce n’è uno…e lo dobbiamo in qualche modo preservare ed anche risparmiare quando possibile.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

molto dipende anche dal risultato,….ovvio che il napoli nulla aveva da perdere e si e’ riversato tutto in avanti,..accettando il rischio di prenderne altri. L’errore e’ non aver mai sfruttato questo fattore,…una ripartenza costruita, capisco che eravamo stanchi per il gran primo tempo fatto,…..l’unico che avrei tenuto in campo era Correa…

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Barella è imprescindibile nel nostro centrocampo. In qualunque centrocampo, mi sa. Và detto che con Conte certe palle sanguinose si guardava bene dal perderle…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Lo credo anch’io…

Purtroppo non è la prima volta che capita.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

@Tzara

Sì la più importante informazione che possiamo tirar fuori da questa partita è proprio che ce la giochiamo.
E non era scontato all’inizio della stagione con un nuovo corso davanti.

Giusto sottolineare la grandissima prestazione di Darmian (di Ivan s’è detto tanto)…grandissimo ieri soprattutto in fase difensiva.

Non ho remore a dire che, per tenacia e “corna dure” su ogni palla mi ha ricordato il nostro più amato “Muro”.

Sui cambi…sul momento visto Perisic uscire ho pensato anche io “azzofai?”.

Parlo ovviamente anche col senno di poi…ma sul 3 a 1 penso che comunque quei cambi avessero una loro logica.
Perisic aveva sudato l’anima, si avvicinanuno scontro vita o morte ed era giusto preservarlo un Perisic così.

Esterni che possano rimpiazzare un Perisic che aveva corso veramente tanto non ne abbiamo.

Provo a giocare con le possibilità combinatore ma non riesco a pensare ad altre possibilità offerte dalla panchina.
Forse Vecino al posto di Gaglia?
Non so…

Per “addormentare” la partita, come anche a me sarebbe piaciuto, avremmo dovuto avere a disposizione dei palleggiatori migliori di quelli che abbiamo.

Comunque per me è stata anche una bella partita anche sotto il profilo dello spettacolo.

Abbiamo subito il ritorno del Napoli nel finale ma ci sta…il Napoli è organizzato benissimo.
E son contento che si sia riusciti a metterlo sotto per la gran parte della partita.

Ce la giochiamo a testa alta.
Questo già mi mette di buon umore.
Forza Inter.

PS ma una parolina per Handa no?
Con osservanza.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Perisic è uscito all’88esimo, non penso sia questo il rifeirmento di Tzara (al netto del supplementare concesso da Valeri) ma al cambio di impostazione che tanto bene stava facendo.
Problema qualità modesta della panca è arcinoto: la gestione ottimale delle forze dei titolari sarà come sempre fondamentale.
Per ora noi facciamo 60 minuti a bomba e poi soffriamo con inevitabile calo fisico non supplito da ingressi panchina. Nella distribuzione delle forze possiamo migliorare

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La panca corta è un dato di fatto…e soprattutto mi pare carente di un adeguato sostituto di Eriksen che, lui sì, avrebbe avuto la capacità di rallentare…gestire il ritmo per addormentare un pó la partita.
Su Perisic dici bene ma ricorda che parliamo comunque di almeno 10 minuti finali di partita compreso recupero.
Ho omesso di dire che anche Barella e gli altri avevano dato tantissimo….soprattutto Barellino che sappiamo ormai tutti è sovrautilizzato in ognidove e che va preservato anche lui.
Forse Chala si poteva mantenere ma ….sul 3 a 1 per me è un cambio che poteva anche starci.
Comunque è andata di lusso e se era un rischio calcolato Inzaghi per me ha rischiato bene.
Poi son punti di vista…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ieri spero sia stata scintilla della coppia argentina. E’ la prima volta che fanno 70 mnuti insieme a memoria. Molto bene, mix di velocità e potenza.
Barella stanco anche se, per me, meno di altre volte: un nandez come cambio servirebbe tantissimo. Chala si sta calando nella parte: ad oggi averlo preso a zero rubandolo ai cugini si sta rivelando un ottimo affare.
Per palleggio ci sarebbe Sesi: speriamo possa rendersi utile. Nei finali con altr più stanchi potrebbe dire la sua

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sesi…😄hai pure dimenticato il nome…Purtroppo Sensi non so più se sia ancora un personaggio reale.
Spiace per il ragazzo ma non riesco più a pensarlo nella nostra reale disponibilità.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Spiac(z)e pr il ragazz(ss)o….ti sei proprio Inzaghito 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PPS….come mi vien fatto notare Ivan è uscito nel finale…comunque lungo finale…
Mi ha colpito di più la sua sostituzione perché con il risultato veramente in bilico.
Il mio discorso su Ivan vale tuttavia anche per Chala e Barella…soprattutto Barella notoriamente sotto grande stress tra Inter e Nazionale.
Si potrebbe discutere sulla sostituzione del Toro…ma se deve rifiatare lui chi può entrare adesso? E sul 3 a 1 era così sbagliato farlo uscire?

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

A caldo, ma anche a freddo, anche per me il tema dell’Inter bifronte (di lotta e di governo) è quello da sottolineare.
Grande Inter per un’ora. Una squadra che lotta, che “monta addosso’ all’avversario (cit “de rerum Certaldum”). Poi scemano le forze, o c’è da far rifiatare, da preservare qualcuno per le gare successive, si impone la necessità di governare, di gestire la gara, e i cambi finiscono invece per consegnare il centrocampo agli avversari, arretrare di venti metri il baricentro, perdere la fase offensiva senza disporre di ripartenze e, alla fine, consegnarci agli episodi. Che fortunatamente ieri ci hanno detto bene.
Manca un attaccante da far entrare per tenere sù la palla, prendere falli e far rifiatare. Manca un centrocampista che possa nascondere la palla, e/o fisicamente in grado di essere un fattore da subentro in mezzo al campo (si, il più volte citato Nandez è un profilo che farebbe al caso nostro) ma anche involarsi per qualche ripartenza. Serve però anche che Inzaghi rischi tenendo in campo anche un giocatore ammonito (vedi ieri un Calha di nuovo in gran spolvero) ed in generale sia meno “disinvolto” nel cambiare volto ad una squadra che sta funzionando. È anche vero che ieri ha francamente ammesso come la vera partita da vincere sia quella di mercoledì in CL. Speriamo Correa (ieri sera è piaciuto assai e finalmente abbiamo rivisto due attaccanti che dialogano) non dia conferma della sua fragilità muscolare e di recuperare tutti gli acciaccati. Sotto con lo Shaktar adesso.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Mi hai anticipato di un attimo.
Manchiamo quasi totalmente di palleggiatori.
La nostra è squadra fisica…voler addormentare la partita con i piedi sbagliati…visti anche i loro…per me era operazione pericolosa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

analisi perfetta di Tzara non serve aggiungere altro

matrix23
matrix23
2 anni fa

Sono andati via Lukaku, Eriksen e Hakimi.
Nonostante ciò gioca contro le prime 2 del campionato prendendoli a pallonate.
Vince col Napoli accorciando la classifica.
Ma viene criticato per i cambi fatti quando i titolari non ce la facevano più.
Rispetto l’opinione di tutti, ma questo Inzaghino merita solo applausi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ottimo commento Tzara, concordo pienamente.
Note positive di ieri, a parte ovviamente il risultato: è stata preparata bene, ottimo primo tempo; Correa-Lautaro è la coppia che se gira ci consente anche gli strappi in campo aperto che nei big match servono eccome; finalmente ci è girata bene sugli episodi.
Note negative: anche il buon Inzaghi deve fare i conti con panchina molto modesta. I cambi sono entrati male perchè, secondo me, per certe partite di livello non sono adeguati. Occorrerrà come sempre gestire al meglio le forze dei tiolari.
Chiusura su Vecino, per qualcuno il Milinkovic di Milano….il suo non utilizzo ipotizzo possa essere legato al mercato visto che non sembra infortunato e chi gli viene preferito non è propriamente un top. Dovesse essere così personalmente spero in nandez che assicura buona garra

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio