Bauscia Cafè

Lotta al vertice

Di ritorno dopo l’ennesima sanguinosa pausa-nazionali e l’Inter in pochi giorni si gioca veramente tanto della sua stagione in Italia e in Europa. In campionato affrontiamo la prima in classifica, il Napoli di Spalletti, una squadra solida, ancora imbattuta e attualmente migliore difesa del campionato con appena quattro gol subiti in dodici partite. Arriviamo a questa sfida con sette punti di ritardo dalla vetta e diversi acciacchi: Dzeko e Lautaro non sono al meglio, Sanchéz si è nuovamente rotto con il Cile e ormai la cosa non merita neppure il fastidio di prenderne nota e De Vrij si è infortunato con la nazionale olandese.

A prescindere dalle defezioni, l’Inter ha il dovere di approcciare la prossima gara con la decisione di chi vuole portare a casa i tre punti perchè davvero è ora di invertire una tendenza che comincia a diventare fastidiosa. Sono finiti i tempi in cui ci si trastulla salvando la prestazione, lamentando sfortuna, oppure episodi poco chiari, non ci sono più giustificazioni: l’Inter non ha ancora vinto una partita al vertice o comunque contro squadre di caratura grossa e non è un bel segnale. Ogni gara va contestualizzata, certamente, ma quando su tanti lanci della stessa moneta esce sempre lo stesso lato è opportuno anche farsi qualche domanda.

“Noi abbiamo fatto un ottimo percorso in Serie A, come in Champions League. In campionato siamo indietro di due punti rispetto all’anno scorso, ma è anche vero che Milan e Napoli stanno tenendo un passo che in Italia non si vedeva da quarant’anni. Contro Atalanta, Juve e Milan meritavamo di più, invece sono arrivati tre pari, dobbiamo fare di più negli scontri diretti a partire da domani sera. I tifosi ci aiuteranno”.

Simone Inzaghi – Conferenza Stampa

Il Napoli si schiera con un 4231 molto equilibrato, con Anguissa e Fabian Ruiz in mediana e Zielinski ad agire dietro ad Osimhen. Si tratta di una squadra molto completa, in grado di giocare sul corto e gestire il pallone, ma anche di attaccare la profondità con le corse in verticale di Osimhen, che fornisce a questa squadra tante soluzioni nuove e sembra decisamente cresciuto rispetto alla passata stagione. La difesa è solida e organizzata e le squadre di Spalletti in genere rivolgono sempre una grandissima attenzione agli equilibri, quindi non sarà facile trovare il modo di scardinare la loro difesa, come attestano i numeri di questo inizio stagione.

Probabilmente in fase di non possesso Zielinski starà molto vicino a Brozovic, marcandolo quasi a uomo e cercando di soffocare la nostra fonte primaria di gioco. In ragione di questo sono onestamente preoccupato: lo scorso anno avevamo due fonti di gioco in mezzo al campo (Brozovic ed Eriksen) e un appoggio in verticale a cui rivolgerci in certe situazioni (Lukaku), senza sottovalutare l’importanza di Hakimi sull’esterno. A queste soluzioni si aggiungeva De Vrij, che è di fatto il nostro regista arretrato insieme ad Handanovic, ma domani l’olandese è infortunato, mentre le altre soluzioni non sono più disponibili. Siamo diventati decisamente più dipendenti da Brozovic di quanto non lo fossimo lo scorso anno: non è un caso che nelle quattro partite di Champion’s League, ad esempio, il croato sia stato il migliore in campo premiato dall’UEFA in tre partite.

Brozovic è il giocatore più importante di questa squadra e da lui passa primariamente la prestazione dell'Inter. twittalo

L’altro aspetto che voglio evidenziare riguarda invece i nuovi arrivati. Se da un lato abbiamo certamente perso tanto, dall’altro è opportuno guardare anche a chi è arrivato e dopo 12 giornate di campionato – quasi un terzo di stagione – è legittimo valutare almeno l’impatto che hanno avuto con la nuova realtà. Se da un lato Dzeko ha avuto finora un buon inserimento, anche se la partnership di attacco con Lautaro è ampiamente rivedibile e Dimarco non fa certamente rimpiangere Young, dall’altro ci sono tre giocatori, su cui abbiamo riversato – tra l’altro – la maggioranza delle nostre risorse economiche in questo mercato, che stanno “zoppicando”. Calhanoglu viene ad onore del vero da un buon derby e da qualche prova dove sembra si stia calando nella parte, mentre Correa e Dumfries ancora non sono di fatto titolari di questa squadra.

Fig. 1

Il Tucu ha deciso due partite importanti, con Verona e Udinese, dove fino al gol aveva giocato oggettivamente male, mentre Dumfries a parte qualcosina contro il Bologna al momento è ad essere generosi alternativo a Darmian. L’italiano è senz’altro un giocatore di fiducia, un bravo ragazzo e un calciatore che la sua prova onesta la fornisce, ma quando diventa titolare della tua squadra qualche domanda è lecito farsela: Darmian a conti fatti è un buon rincalzo, versatile e intelligente tatticamente, un giocatore che apprezzo, ma quando si alza l’asticella comprensibilmente mostra i suoi limiti. Quest’anno sulla fascia destra sta cantando e portando la croce e questo testimonia l’impatto rivedibile con la nostra squadra di Dumfries.

Senza tirarla troppo per le lunghe, è chiaro che dai nuovi arrivi serva un aumento dei giri. Nessuno si aspetta che possano dare quello che dava chi c’era prima di loro, ma da loro ci si può aspettare decisamente di più. Dumfries non sarà mai Hakimi, ma ci si augura che non sia neppure Dalbert. Il fatto è che percepisco la necessità che lui e Correa siano ampiamente dentro il progetto perchè sono tra i pochi calciatori ad avere allungo e attacco della profondità, qualità che noi quest’anno abbiamo sensibilmente ridotto e anche tra gli attaccanti abbiamo in misura minore.

Staremo a vedere. Certamente oggi si sfidano due squadre che lottano per essere protagoniste di questo campionato, in una gara in cui ci si gioca una fetta di futuro e si incontra anche un po’ di passato. Non ho volutamente detto nulla su Spalletti perchè di base chi siede sull’altra panchina è sempre l’ultima cosa che mi importa, ma personalmente ho un buonissimo ricordo del mister. Nutro stima nei suoi confronti e a parer mio ha iniziato la costruzione di quel gruppo che poi ci ha dato soddisfazione lo scorso anno, portando la barca in porto tra tante difficoltà per due anni consecutivi: speriamo che oggi a sorridere a fine gara sia l’Inter.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

152 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Beh a forza di sentire sta storia dei cambi e della “fortuna” e cose varie….mi sono convinto che proprio i cambi siano stati una delle chiavi del successo.

Cambi adeguati oltreché forzati nella scelta dei giocatori.

1. Tatticamente è nell’ABC l’opportunità di fare dei cambi conservativi a difesa del risultato….è una scelta assolutamente logica e, nel caso particolare, è stata anche vincente quindi pipa 😀 ;

2.Perisic aveva corso come un dannato…era giusto farlo rifiatare ed evitare rischi di infortunio nel finale.

3. Dopo 60 mn sfiancanti giusto rifiatare un po’ tutti e controllare il possesso avversario (imbarcate non se ne sono viste).

Da un bel po’ è finita la cd “giostra”, riusciamo a mantenere equilibrio pur mantenendo l’iniziativa (bella e nuova sensazione)…ed oggi abbiamo saputo gestire il vantaggio.

Normale che sul piano dell’iniziativa devi concedere qualcosa a questo Napoli.
Non v’è da stracciarsi le vesti.

Bravo Inzaghino…ha imbrigliato molto bene questo Napoli che è squadra molto ma molto forte e ben organizzata da Spalletti.
Nelle dichiarazioni ha confermato la mia impressione che avesse spento la fascia di Fabian Ruiz con il sacrificio del prode Barella.

Ah…poi cosa importante, abbiamo vinto in rimonta il che denota carattere e giusta motivazione….quindi per me oggi solo complimenti per la squadra e per Inzaghi.

Ed una parola sul Capitano che ci ha salvato le ciappe con una parata pazzesca (con bravura, non fortuna) qualcuno dovrebbe spenderla.
Notte.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

assolutamente condordante, unica critica possibile e’ la sostituzione del Tucu-Correa che in un finale dove prevedibilmente il napoli si sarebbe allungato e scoperto x risciare il tutto x tutto, ci poteva fare comodo; ma occorreva essere li per conoscerne le condizioni ed i particolari. le altre sostituzioni erano tutte logiche e fatte bene, ed hanno limitato/contenuto il ritorno del napoli….

andrea
andrea
2 anni fa

Hanno tirato fuori, per la prima volta quest’anno i cori isulti territoriali. Vuoi vedere che escogiteranno qualche cosa per punire l’Inter?
Poi qualcuno mi può spiegare il perchè Inter Napoli, la partita clou di questa domenica, l’hanno fatta giocare alle 18, mentre la Roma in serata che non è certo una partita importante come Inter Napoli? Forse per dare più tempo di recupero per la CL, se fosse così sarebbe una presa per i fondelli

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

semplicemente perche mercoledi si rigioca, se giochiamo prima credo sia meglio.

Gus
Gus
2 anni fa

Fratture multiple scomposte ad orbita e zigomo per Osimen.
Azz… Brutto colpo per il ragazzo e per il Napoli.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Davvero, mi dispiace per lui, è un gran giocatore e mi pare anche un ragazzo a posto.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Mi spiace
Dalle immagini si vedeva sul volto qualcosa di strano…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

salta la coppa d’africa e rientra prima…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Handa 7
Non sara’ più quello di qualche anno fa, ma oggi è stato fondamentale.
Skry 7.5
Nel primo tempo ha pure fatto l’esterno.
Ranocchia 7
Nessuna sbavatura, bravo Andrea.
Bastoni 7
È tornato ai suoi livelli
Darmian 8 –
Per me, nel primo tempo, il migliore.
Barella 7
Sempre in palla, strappa e non perde mai la palla.
Brozo 8
Marcato ad uomo è una sorta di depuratore. Gli tirano addosso anche palle oscene, le pulisce!
Cala 8
Tira il rigore e il calcio d’angolo del 2a1. Se è uno scarto del Milan, e quindi li hanno meglio, vincono lo scudetto a mani basse.
Perisic 9
Tanta roba e gol da intelligente.
Correa 7.5
Il 3a1 lo costruisce lui, e dimostra in generale di essere un ottimo giocatore.
Toro 7.5
Segna e si danna l’anima. Chi lo contesta deve seguire altri sport.
Tra i subentranti, che hanno sostituito giocatori importanti, mercoledi ci giochiamo la pelle, c’è solo la sbavatura di Dzeko che però…è encomiabile.
Inzaghi 8
A me mi fanno impazzire i contestatori dei cambi. Ma se uno sul 3a1, con una partita decisiva dopo 3 gg, non può togliere qualche top, siamo una squadretta.
E se i cambi vanno fatti, chiedo ai fenomeni, o chi doveva mettere? Eto? Milito?

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

10 minuti meno in campo e puoi andare alle olimpiadi? Come mai dopo le sostituzioni l’Inter è sparita? Se Martens non tirava sopra la traversa, solo in area, era un pareggio, dopo aver giocato benissimo per 2/3 della gara. Quanto ha inciso Vidal? Si, nel monte ammonizioni e nei passaggi sbagliati. Dzeco, il grande, non è polemico l’aggettivo, ha cincischiato con il pallone e da lì è nato il goal. Già ammonito per aver allontanato la palla, ha fatto fallo di mano volontario rischiando l’espulsione. Hai dato 7 a Barella, troppo, il primo goal del Napoli è stata colpa sua, ha sbagliato come al solito il tiro che ha avuto a disposizione, Nel complesso sufficiente, ma non di più. Sottolineo una grande partita dell’Inter, ma se stravolgi gli equilibri, sapendo anche che ci sarebbe stato un ampio recupero per gli infortuni, metti a rischio tutto.
Nessuno elogia Darmian buonissima partita. Io, come sai non ho mai sparato su Handa, ma nel primo goal qualcosina di colpa la do, pur avendo salvato il risultato successivamente

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Pur essendo riluttante rispetto al concetto di MVP, ché le partite si vincono o si perdono in 11, una citazione vorrei farla per Ranocchia: alzi la mano chi si è accorto che a comandare il reparto difensivo non c’era De Vrij…

Gus
Gus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Vero. La vecchiaia gli sta facendo bene.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Grande Ranocchia, sempre presente quando serve.

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Verissimo, poi tieni presente che non è facile fare una gara ogni tanto e soprattutto nel reparto difensivo e non è la prima volta

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Abbiamo perso anche stasera?

andrea
andrea

abbiamo vinto, e potevamo vincerla sul velluto e forse fare anche il quarto goal. Invece gli ultimi 20 minuti abbiamo rischiato il pareggio o anche peggio. Una coincidenza che questo sia avvenuto dopo i cambi di Inzaghi? La squadra è stata stravolta negli automatismi. Si deve dire che Vidal è stato grande? Che Dzeco ha fatto sfracelli? Che per fortuna c’era Gagliardini? Oppure meglio dire che per la vittoria strameritata vanno osannati quelli in campo prima dei cambi, non per demeriti personali ma dal gioco scombussolato. Se questi cambi li avesse fatti Conte mi sarei incazzato, con Inzaghi non si può? Poi strafelice per il risultato e per il gioco prima dei cambi. Ma fa notizia che un cane morde un uomo o che un uomo ha morso un cane? Per di più meglio tenersi bassi e tacere quando le cose potrebbero andare come sperato

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma cosa dici,…….
abbiamo un po sofferto gli ultimi 10 minuti + recupero, troppo bassi….. ma giocavamo contro la capolista e li abbiamo ben limitati. Qualcosa e’ normale concedere…..

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Gli ultimi 15 minuti, si, dopo le sostituzioni, strano, vero? Ha messo Satriano, manco si fosse in vantaggi di 5 reti, Perisic era infortunato, non avevi nessun altro da mettere al suo posto? Martens ha sbagliato il goal fatto, del pareggio, se fosse entrata cosa dicevi ora?
Infatti io critico le sostituzioni, non i giocatori, ne la partita, ne Inzaghi che ha inquadrato la gara, ma solo le sostituzioni che hanno stravolto la partita e messo a rischio il risultato

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Esatto, non si può.
Vittoria cmq resta meritata ma al solito ci siamo incasinati.
Più che per i cambi in se per gli equilibri stravolti come già evidenziato da altri.
Ma va bene cosi, a scanso di equivoci

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Esatto, tanto di cappello ad Inzaghi che ha indovinato ed inquadrato la gara. Bravi ai giocatori tutti che hanno rimontato una partita difficile. Ma abbiamo rischiato un casino (Martens ad esempio) solo per i cambi non all’altezza, soprattutto Vidal, Gagliardini.
Come scritto in precedenza nessuno elogia Darmian e ranocchietto, sempre pronto a rimpiazzare

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Io, una domanda ho fatto…

Tu ne hai fatte settantundici…

#echechezzo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

😂😂😂

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂

Cipe64
Cipe64

“Dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai. Tu sei ricco e ti tirano le pietre; non sei ricco e ti tirano le pietre; tu attacchi e ti tirano le pietre; tu difendi e ti tirano le pietre” (Semicit.)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

“Tu sei Handa e ti tirano le pietre…” (semicit.)

Cipe64
Cipe64

😂vero….stavolta però neanche lo hahano visto che ha salvato la vittoria

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Signori davvero pensavo poter condividere su questo Blog un pó di gioa da tifoso per questa vittoria importantissima contro una squadra fortissima.
L’atmosfera tuttavia non mi sembra adeguatamente gioiosa…e mi sfugge il perché.
Se Inzaghi attacca sempre e comunque….siamo sulle giostre e va male.
Se difende il risultato salvaguardando giocatori per un imminente scontro vitale….va male lo stesso…
😀Mi vado a fare uno spritz e brindo da solo a questa bella Inter che ho visto oggi.
Se eravamo da pannolone noi negli ultimi minuti come siamo stati nella parte finale dello scorso campionato?
PS attenzione per me non lo eravamo prima e non lo siamo stati adesso “da pannolone”.
Ma godetevela….stacco.
Ciao

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sono idealmente con te, salute!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Cin
🥂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Vittoria meritata ottenuta con buona sorte, che serve, causa un finale incasinato da cambi astrusi. Si può dire?
Non mi sembra non ci sia felicità, anzi. Vittoria pesante
Ancora a tirare in ballo anno scorso… poi sarebbero altri 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

il finale incasinato te lo avevo gia’ anticipato. Visto lo sforzo fatto nel 1°t e la partita da giocere mercoledi molto importante.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Allora siamo almeno tre!🥂🍾

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Na sdorovye tovarisch

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

ri-cin 🥂

Fabio
Fabio
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

a qualche leggenda sta vittoria non è andata giu’

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Parli di te stesso?

Fabio
Fabio
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

coda di paglia?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Mi domandavo solo chi può pensare e scrivere una cosa simile

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

vabbe’ dai,…certa gente come gia’ detto non ci capisce una sega di calcio…

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma quando mai qui dentro (e ovunque in qualsiasi posto si parli di Inter) l’atmosfera è “adeguatamente gioiosa”? Solo dopo aver vinto qualcosa, in genere. Io personalmente in partite così (un’infinità nella storia nerazzurra) mescolo esultanza a smoccoli da scampato pericolo in egual misura.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

e’ una partita di calcio,…o giochi col Pizzighettone,..e non rischi nulla,-..altrimenti ci sta che l’avversario faccia qualcosa,….

l’importante e’ la partita nel suo complesso, non analizzare il segmento che non piace….

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Buonasera….
Ma a nessuno viene in mente che, forse, i cambi di Inzaghi fossero obbligati? ( nazionali, giocatori stanchi, Champions…)
Per il resto, MA VIENI, MA VAI!!! È IL RITORNO DELLA GRANDE INTER!!! (cit.)
Ciao Ragazzi!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Macheccazzo Sergente…
È veramente allucinante.
Con il mio spritz brindo con te.
Forza Inter
Ed un grazie speciale a mio nipote Handuzzo.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Salute!!!😉😄

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

i cambi erano dovuti…….
mercoledi si rigioca…

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

a volte i cambi fatti bene senza braccino ti portano sul 4a 1 e ti riposi meglio per il mercoledi

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Citazione perfetta😄

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Dopo sei punti persi con la talanta, la rube e il bbilan, finalmente tre punti con il napoli. E vabbè, cambi discutibili, qualche cappellata di troppo, i soliti gol divorati, ma la verità è che questa squadra negli scontri diretti non è MAI, dico MAI, andata sotto. Se continuiamo così, qualche bella soddisfazione ce la toglieremo!
Forza Inter 🖤💙

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Evvai cin.
🥂

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

6 punti persi anche con molta sfortuna….., se una volta gli episodi vanno nel verso giusti…stiamoci.

Sul piano tecnico tattico l’inter non ha perso da nessuno…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se rileggi quel che ho scritto, è esattamente quel che ho detto: nessuno ci ha mai messo sotto e i punti persi con la talanta, il bbilan e la rube sono stati persi appunto per sfortuna. Unica partita fin qui proprio cannata è stata quella con la lazzie, e nemmeno tutta: dal loro pari in poi.

Gus
Gus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Per me siamo ancora i più forti. Se riuscissimo a puntellare centrocampo e attacco a Gennaio poi…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

bastava prendere Torreira..

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non siamo i più forti di tutti, ma nessuno è più forte di noi (semicit.) 😉

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

abbiamo vinto contro una squadra di scarponi poi abbiamo un allenatore col braccino come molti in serie a aggiungi un portiere che si fà uccellare 2 volte pur essendo 1,95 ma che salva il risultato alla fine partita dominata per 70 minuti poi scelte incomprensibili di chiunque vedi il colpo di testa contro dzeko fischiato contro anguissa 10 falli andava espulso ma siamo noi i campioni dell’italia siamo noi per larghi tratti grande inter

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

si ok,..pero’ fuma meno…..

Gus
Gus
2 anni fa

Partita giocata benissimo per un’ora, come tante altre viste quest’anno. Poi si spegne la luce, complice la qualità imbarazzante della nostra panchina e dei cambi di mister Inzaghi (capisco solo lo spremuto Barella). Vero che mercoledì c’è un altro snodo fondamentale, ma non riuscire più a tenere un pallone per tratti di gara così lunghi significa consegnarsi al fato. Che questa sera però ci ha giustamente sorriso (vedi quella palla che rotola sopra la traversa). Tre punti fondamentali.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Esatto, il fato ci ha sorriso. Ma serebbe bene evitare sti incartamenti

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

per vincere serve anche quello,…ma anche agli altri… ergo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Caro Gus…questo Napoli è fortissimo.
Dopo aver tanto fatto la partita un pó di possesso lo devi concedere.
Non siamo così forti da schiantare per 90 mn un Napoli così…

Io sono più che soddisfatto.

Inzaghi s’è preso la responsabilità di cambi “conservativi” ed ha avuto ragione lui.

Anche a me sul momento hanno preoccupato…ma alla fine ho capito perché lui allena l’Inter ed io no.
Forza Inter

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Un pò di possesso però, non la totale gestione della palla senza trovare una ripartenza. Gagliardini gira a vuoto senza interdire, senza gestire, senza rilanciare. Urge un centrocampista. E una punta centrale (oggi in campo un primavera in uno scontro diretto perché abbiamo l’infermiera costantemente occupata dai soliti noti). Poi puoi anche fare cambi conservativi senza per forza finire col metterti in area una squadra come il Napoli.
È andata bene, ma dobbiamo ringraziare Mertens, i riflessi e il culo di Handa per non essere qui a cristonare sugli ennesimi punti buttati in rimonta. L’Inter comunque a tratti secondo me esprime il miglior calcio del campionato (e di questo va dato merito al mister).

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Inzaghi ha motivato così: Correa ha sentito un fastidio alla gamba, Chalanoglu ammonito. Comunque Dzeko era evidentemente in difficoltà, speriamo per mercoledì.
Per gennaio sarebbe bello avere un centrocampista come dio comanda visto che siamo ancora in ballo (Nandez?)
Ma stasera si festeggi!

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Si, ho letto… Correa un fastidio? Di nuovo pure lui? Eccheccaz, speriamo in bene…
Questa cosa di cambiare sempre gli ammoniti è un pò una fissa eh… Condivido, serve (anche) un centrocampista per le rotazioni, perché Gagliardini poveraccio già fatica a trovare ritmo e posizioni giocando sempre, facendo scampoli proprio è inutile…

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Bastava prendere Torreira…., pure Duncan ottimo campionato

guarda caso i due facevano coppia nel sassuolo di De zerbi

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

per un’ora abbondante… solo gli ultimi 10 minuti +8 siamo andati in difficolta’,….ma era prevedibile…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Contento soprattutto per Lautaro-Correa. Questa deve essere coppia d’attacco che ci fa fare il salto.
Insistere

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Grande partita, hanno giocato bene tutti e Inzaghi l’ha preparata benissimo. Peccato che coi cambi abbia fstto un po’ di casino, credo che volesse preservare le energie per mercoledì ma la panchina ….
Non capisco l’ostracismo per Vecino, non credo che avrebbe fatto peggio dei due entrati.
Comunque Correa doveva stare in campo di più.

andrea
andrea
2 anni fa

Bisogna mandare negli spogliatoi Inzaghi l’ultimi 20 minuti. Stasera ha fatto danni con le sostituzioni. Vidal ha fatto tre interventi un’ammonizione e due sbagli. Gagliardini, boh. Ha tolto Lautaro ed il Napoli ci ha rinchiuso in area. Ha levato Correa perchèèèèè. Ha messo Dzeco che ha fatto fare il goal al Napoli, quando l’Inter poteva giocare in contropiede, Barella invece di brontolare i compagni cominci a brontolare con se stesso, .
Una partita dominata si è rischiato di perderla o pareggiarla. Non mi fraintendete, l’Inter ha giocato bene, una bella partita, io critico i cambi

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Giustissimo. Cambi da pannolone che si aggiungono alla qualità già bassa della panchina.
Meno male che la fortuna per una volta ci ha sorriso

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Scusa il termine Roger….ma fortuna un caxxo.
Inzaghi l’ha preparata benissimo.
Ha saputo lasciare il giusto possesso palla al Napoli…
Ha messo Barella su Ruiz ed ha spento quella fascia.
Grande lavoro di Barella in questo di cui molti non si sono forse accorti…capita
😂poi per una volta che fa il prudente non ti piace?
Abbiamo giocato bene e vinto
in rimonta.
In rimonta!!!
😄Se fa la giostra non va bene…se difende il risultato non va bene…
E goditela …non fare il maicuntent…
Forza Inter
…e se si sblocca il Toro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho scritto sotto io. Gus sopra.
Ha rischiato di rovinarla con i cambi e li fortuna ci ha sorriso, poche balle.
Poi vittoria è anche meritata ma i 20 minuti finali sono stati gestiti male a partire da cambi astrusi. Penso si possa tranquillamente dire

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Appunto poche balle.
Con le sue scelte abbiamo vinto.
Tutto il resto è noia

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E quindi? Non si può dire che abbiamo avuto buona sorte?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Abbiamo avuto un grande portiere…questa è stata la nostra buona sorte…non avere un tatarusano al suo posto.

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

che il finale ci vedesse in difficolta’ era prevedibile, Inzaghino ha cercato di limitare al massimo, e c’e’ riuscito…..

Gg65
Gg65
2 anni fa

Ale’ Inter

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gg65
2 anni fa

Aléé

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Al solito i cambi rischiano di rovinare tutto…riserve imbarazzanti

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Non capisco…

Archiluca
Archiluca
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Amico cipe. I cambi sono stati pura follia. Sono stati stravolti degli equilibri fino ad allora ottimi, comunicando solo paura. Abbiamo vinto e sono strafelice ma
Non si può lasciare l’ultima mezzora in questo modo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Archiluca
2 anni fa

Amico Archiluca.
Anche io non avrei mai tolto Perisic.
Forse aveva esaurito le scorte…questo lo sa Inzaghi.

Alla fine in queste cose vince sempre il “senno del poi”
La storia dice che Inzaghi ha chiuso gli spazi in difesa del risultato.

È andata bene …e per per me per questo ha avuto ragione lui.
Magari diversamente avremmo preso gol in contropiede…non possiamo saperlo.

Comunque …come dici…l’importante è che si sia vinto.
Forza Inter …adesso Spalletti (grande Luciano) sente il nostro fiato sulla nuca pelata….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ha capito archiluca qui sotto 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La mia risposta giú allora è cumulativa

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

AHHHHHAHH
Grande Inter
Grande Inzaghino
Grande Perisic
Grande Handuzzo
Grande Chala
Grande Toro
Grande Barellino e
Grandissimo Darmian che ha ripulito l’area da una marea di palle pericolose.
Grandi tutti.

E complimenti a Spalletti che ha messo su un ottimo Napoli con cui si dovrà fare i conti.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Dr J
Dr J
2 anni fa

E via, finalmente si vince uno scontro diretto!
Handa ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

evvai dottore!!!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

PS la parata di Handa è da antologia delle parate.
Per fortuna noi abbiamo Capitan Handa mentre altri Tatarusano o scwezny…
😀PSICOPOMPI …PFUI!

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che noia che barba
Che barba che noia…

Cipe64
Cipe64

😂minchia… ogni tanto mi piacerebbe vincere un pó annoiandomi

matrix23
matrix23
2 anni fa

a casa merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Mi sono hahato addosso

matrix23
matrix23
2 anni fa

Handa ha perso la reattivita,…urge radu… (cit. qualcuna/o)

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Handa Santo
Handuzzo ti voglio bene.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ok, ma ha perso la reattivita’,…cit.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

otto minuti….

Dr J
Dr J
2 anni fa

Fuori Perisic???????????????????

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Solo se stanco lo capisco.
Corso ha corso…

matrix23
matrix23
2 anni fa

gia’ detto che nel finale potevamo pagare qualcosa…….

Dr J
Dr J
2 anni fa

E mi pareva strano che potessimo avere un finale tranquillo…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

persa palla a bischero da Dzeko….

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Perisic mostruoso…corre come un ragazzetto.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Sbloccati torello

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Però che forte Osimhen…

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio