Bauscia Cafè

Spreconi

Inter – Roma era sciaguratamente iniziata con l’articolo del Corriere dello Sport, e si chiude con questa immagine, pubblicata dall’account ufficiale dell’Inter:

Se inizialmente la reazione a caldo poteva essere pretendere di più dalla nostra società, devo ammettere la possibilità che in realtà la strategia societaria ancora una volta possa essersi rivelata giusta. Non si offre visibilità ad un titolo demenziale, volto solo a raccogliere click, e non lo si nomina nemmeno, destituendo il giornale e non riconoscendolo meritevole di una qualsiasi risposta.

La partita è attesa con ansia dal popolo nerazzurro. La Roma è un test probante, sta dimostrando ottime cose, e Dicembre è un mese storicamente difficile per l’Inter. In passato tutte le nostre difficoltà sono iniziate in questo periodo dell’anno, ed il tifoso aspetta speranzoso una discontinuità dal passato.

Entrambe le compagini arrivano al match incerottate. La Roma obbligata a schierare Zaniolo punta, l’Inter con un centrocampo a 5 che grida vendetta se paragonato a quello potenzialmente titolare.

Fonseca dimostra di considerare enormemente Zaniolo, eleggendolo come il giocatore più valido a ricoprire un ruolo che non gli appartiene, la mancanza di Dzeko tuttavia è enorme. La Roma manovra bene per i primi 20′, occupa bene il campo, mantiene il possesso e cerca di sfruttare l’uomo in più sulle fasce. Questo forcing iniziale tuttavia è sterile senza il bosniaco ed è l’Inter ad avere le occasioni migliori.

Sebbene il centrocampo nerazzurro sia lontano da quello titolare, il pressing viene portato con convinzione, inducendo in più occasioni gli avversari all’errore. Prima Lukaku conclude troppo centralmente, trovando l’opposizione di Mirante, poi Brozovic spreca un’occasione colossale, allo stesso modo Vecino non riesce a concretizzare un ottimo pressing cercando l’assist invece del tiro. A queste occasioni si aggiunge una conclusione alta in scivolata di Lautaro a porta sguarnita che certifica come lo 0-0 del primo tempo ci stia stretto.

Un arbitro “talmente confuso da colpirsi da solo”.

Il secondo tempo non muta lo spartito della gara. La Roma continua ad essere timida e sterile, e l’Inter offre ancora meno spazio alla manovra degli avversari, che spezzettata diventa ancora meno pericolosa e quasi assente. Purtroppo a ripetersi sono anche gli errori sotto porta dei nerazzurri che falliscono due occasioni a zero metri con Vecino prima e con Lautaro poi. Con il passare dei minuti la squadra non guadagna in convinzione e soluzioni, ma anzi rimane impantanata nelle difficoltà accentuate dalla stanchezza. 0-0 e sentimenti contrastanti al termine di una partita insidiosissima in cui si poteva senz’altro raccogliere di più.

Analizzando la partita pare chiaro come le difficoltà siano nate principalmente per via della mancanza di qualità del centrocampo rimaneggiato e martoriato dagli infortuni. Se tuttavia l’emergenza è in mezzo tra mediani e mezz’ali, la qualità e la spinta oggi è mancata prima di tutto sulle fasce.

Candreva, Vecino, Brozovic, Valero e Biraghi è una linea a 5 che manca terribilmente di qualità e frizzantezza. Se questo ammasso di gregari possono, presi singolarmente, dire la loro quando affiancati da giocatori di talento, tutti assieme sono un limite non indifferente.

Vecino, Brozo e Valero tuttavia giocano la loro partita, disciplinata ed onesta. In fase di pressione sono presenti, instancabili e volenterosi, tanto da creare, solo nel primo tempo, 3 occasioni a seguito di una riconquista a ridosso dell’area avversaria.

Prima Valero e Vecino, assieme agli attaccanti ingabbiano ottimamente Veretout, che sbagliando consegna palla a Lukaku.

Oltre a questa pressione ricorderete quella sul portiere ad opera di Brozo, poi sprecata dallo stesso croato, e poi quella di Vecino sprecata ancora una volta. Tre occasioni veramente facili da capitalizzare, che invece invalidano l’ottimo lavoro di squadra in pressione.

Allo stesso modo qualche lampo del centrocampo lo vediamo anche in fase di possesso. Nel secondo tempo Vecino smette di allargarsi per creare superiorità (capendo di non essere supportato adeguatamente dall’esterno) e diventa una vera spina nel fianco per la Roma inserendosi insieme agli attaccanti creando grossi problemi alla linea a 4 romanista. Alcune delle occasioni più ghiotte nascono proprio da questo canovaccio. Vecino prima servito da Valero pecca di freddezza e trova l’ottima opposizione di Mirante. Poi sempre l’uruguagio serve 2 palloni velenosissimi a Lautaro che però non riesce a trasformare da dentro l’area piccola.

Valero trova l’imbucata per Vecino, autore di una buona gara.

Una grossa mancanza oggi la si è avvertita sulle fasce, con Candreva, Lazaro ma soprattutto Biraghi incapaci di accompagnare l’azione, di preoccupare la Roma o anche solo di mostrarsi propositivi, troppo spaventati dalle ali giallorosse, che in realtà fanno molto poco per meritarsi questo timore reverenziale.

Questa serie di mancanze si somma diventando un limite, soprattutto quando la vena realizzativa degli attaccanti si inceppa. Ecco allora che emerge tutta la macchinosità di Vecino, la sterilità di Valero, e il timore di Biraghi e Lazaro. Soprattuto dopo l’entrata in campo di un ancor più spaesato e meno propositivo Asamoah.

Che Asamoah stasera non fosse in grado di prendersi responsabilità era già chiaro dal capello, lasciato crescere più incolto e sbarazzino del solito.

La soluzione sul lungo periodo è quella di sostituire in fase di mercato alcuni giocatori come Valero, Biraghi, Candreva, Gagliardini che possono essere solo comprimari. Oggi tuttavia va dato merito a questi ragazzi ed al loro allenatore di provare in ogni modo a sopperire ad una situazione di difficoltà che si accentua di partita in partita.

Non mi sono piaciuti i fischi al primo errore di qualche giocatore. Il tifoso deve capire che abbiamo bisogno di tutti, non è facile giocare a San Siro e ci vuole il loro aiuto. Tutti insieme dobbiamo proteggere questo gruppo e non diventare presuntuosi

Antonio Conte

Il centrocampo di stasera, che poi assomiglia paurosamente a quello dello scorso anno, è costituito da giocatori che dovevano essere i gregari, i portatori d’acqua per giocatori di altra qualità e che invece si ritrovano a dover disputare ogni gara senza alternative. Per questo diventa importate riconoscere ai giocatori in questione ed al mister una buona prestazione, macchiata oggi da una corale mancanza di freddezza (punte comprese).

Certamente l’orizzonte del Barcellona non può che preoccupare. Se si può restare positivi pensando al campionato con l’unica raccomandazione di non sprecare la mole di occasioni create infatti, per la Champions, serve qualcosa di più.

Dobbiamo tuttavia aver imparato a ragionare una partita alla volta, e stasera si è vista una squadra che, sebbene in crisi dal punto di vista numerico, quella discontinuità dal passato può tracciarla. Già da martedì.

Una delle occasioni su assistenza di Vecino non capitalizzate da Lautaro, che, siamo sicuri, ha tenuto in serbo qualcosa per martedì. Altra buona gara del Toro ad ogni modo.

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

264 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

La reazione di Conte alla notizia di Messi non convocato ?

?://uploads.disquscdn.com/images/5de60f614fb7a5ebc2a5f45b2c9f33fcbc6bbc38078147f9f66aaac638939b59.jpg

Python
Python
4 anni fa

comment image

Melito
Melito
Rispondi a  Python
4 anni fa

Pulman nerazzurro…cercano di mimetizzarsi?

papagermano
papagermano
Rispondi a  Python
4 anni fa

Uefalona travel

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Python
4 anni fa

sono arrivati in pullman ?’ ancora il vulcano???

…ottimo, sentori positivi.

JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

E così siamo a più 2 sulla seconda. Strano il calcio, pareggi in casa, quindi nella sostanza perdi due punti, e ti trovi ad allungare su chi ti insegue, anche se la Lazio, in verità, ha accorciato!

Certo, loro hanno perso a Roma, con la Lazio appunto, ma ciò non era per niente scontato e dopo l’iniziale vantaggio, era addirittura impensabile.

Si prospettava un fine settimana orribilis, quale vigilia di ciò che ci attende martedì sera, ed esserne usciti avendo addirittura allungato è tanta roba.

Con la Roma abbiamo fatto anche troppo, e pur concedendo ai giallorossi il pallino del gioco per lunghi tratti, abbiamo avuto e sprecato almeno 6 palle gol, in un paio di casi è stato Mirante che, la battuta ci sta, non è certo stato a guardare: anzi, si è superato.

A livello di formazione, siamo davvero a raschiare il barile e con Sensi e Barella fuori, il Gaglia, che cmq non è Iniesta, che va e viene, siamo un po’ in ambascia a centrocampo e dover far giocare Borja è davvero un bel rischio.

Tra i laterali Candreva bloccato dà qualche preoccupazione, per fortuna Lazaro sta venendo fuori benino e sulla sinistra Biraghi non è male in attesa del pieno recupero di Asa.

Le due punte sono ottime, ma non saltano mai un turno, e anche li, Sanchez lungo degente, e unica riserva un ragazzo che non va bruciato, non consentono di stare sereni.

La difesa pare tenere bene, cambi ce ne sono e Godin parrebbe tornato a livelli eccellenti.

Il recupero di D’Ambro offre sicurezze sia per il pacchetto arretrato che per i laterali di centrocampo di cui parlavo sopra, dato poi che laterale nei 5 di centrocampo gioca a destra ma si adatta anche sull’altra fascia.

Ma la sintesi è una: se dovessimo riuscire nell’impresa martedì e arrivare alla sosta in testa o comunque a ridosso della vetta, servono rinforzi. Buoni rinforzi, e ho detto rinforzi e non rincalzi.

Serve un attaccante “lungo” e ragionatore, stile Dzeko, da alternare a Lukaku, ed essere certissimi del pieno recupero del Niño.

A centrocampo servono almeno 2 giocatori modello Sensi e Barella, cioè una valida mezzala, possibilmente in grado di giocare a destra o sinistra, e un ottimo regista in grado di fare rifiatare Brozo che altrimenti scoppia. Se poi si può, un laterale destro d’attacco perché Candreva, temo, sta poco a fermarsi.

Lo so, non chiedo poco, ma per essere competitivi su 3 fronti, e saranno tre anche se non ce la ficciamo col barca, perché in quel caso ci sarà la EL, servono 18 titolari e 5/6 buone riserve. Noi ora siamo a 13 e 3.

La vera risorsa in più in questo momento, va detto, è il tecnico, che alla squadra ha dato un gioco e sopratutto una mentalità.

Ha saputo e potuto farlo perché è bravo e perché l’allontanamento di Icardi gli ha consentito, oltre a bonificare lo spogliatoio, di poter giocare a due punte, scegliersi Lukaku e così fare esplodere il crack Lautaro.

Comunque ora pensiamo a Martedi, da primi in classifica + 2, dopo qualche anno di purgatorio e gli ultimi 2, quelli di Luciano, che non ringrazieremo mai abbastanza, nei quali abbiamo messo le basi per quello che stiamo, si spera, diventando.

Forza Beneamata.

PS. Come amo dire sono Interista, ma anche un Interologo.

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

3 giocatori a gennaio, lo dico da ora, mi sembrano troppi. Per me saranno al massimo 2, spero siano Giroud e Vidal.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Chiesa

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Chiesa a gennaio per me sarebbe un errore, non è un calciatore pronto, ha bisogno di tanto lavoro per essere un calciatore adatto a noi, e forse la sua posizione migliore non è nemmeno quella di attaccante ma di esterno tuttafascia. Comunque a gennaio meglio profili più pronti.

Deki
Deki
4 anni fa

Solo a me non è piaciuta la partita di sabato? Premesso che, ai punti meritavamo di vincere (handanovic s.v.- mirante il migliore),ma troppi, troppi, troppi, errori tecnici, anche banali. Lautaro e Lukaku “mangiati” colpo su colpo da Mancini e Sterling, solo l’indisponibilità di Sanchez ne ha salvato uno dei due dalla sostituzione. Esterni praticamente nulli in fase offensiva e abbastanza traballanti in fase difensiva. Buona prova dei tre difensori, centrocampo abbastanza bene nell’interdizione e nel recupero palla ma farraginoso nella costruzione del gioco e molto impreciso in fase di rifinitura.

Python
Python
4 anni fa

Post capolavoro di @alberupert:disqus:

Inter MEMPHIS Milano

Python
Python
4 anni fa

Buongiorno?comment image

Nic92
Nic92
Rispondi a  Python
4 anni fa

?
35′ di CR7… va a finire che è il loro Borja Valero

Melito
Melito
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Il problema è quel “riparti”. Coè, se non ripartono da lì cosa succede?

Melito
Melito
Rispondi a  Python
4 anni fa

Ormai non si nascondono nemmeno più. Sono imbarazzanti.

papagermano
papagermano
Rispondi a  Python
4 anni fa

Metteranno cristiana penaldo in una camera iperbarica fino a febbraio,altrimenti va in osteoporosi.
Grazie Lazio!

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

Quello che deve preoccuparci davvero,
non è tanto il becero insulto razzista da stadio. Non perché non rappresenti una vergogna, sia chiaro

ma perché arriva da chi
(e uso gli ultras della mia squadra per evitare che diventi una disputa faziosa)
spara una supercazzola ridicola per spiegare che i versi da subumani sono finalizzare a… (ma si può…) disturbare l’avversario.

Cioè, lì onestamente non sai se ridere o piangere, ma il problema da risolvere ce l’hanno loro e si chiama ignoranza. Io eviterei che infestassero lo stadio quando gioca la mia Inter, ma discuterci sopra proprio no.

No, il vero razzismo, quello che mi preoccupa, è quella nube invisibile che non vedi, ma che c’è, che senti, che percepisci e che si insinua nella gente comune, mimetizzandosi in un finto perbenismo insito in chi proprio non ci arriva che una diversa pigmentazione non può, proprio da un punto di vista biologico o scientifico, essere causa di un fenomeno sociale.

In soldoni: è razzista chi prova repulsione verso chi non è della sua stessa etnia, certo,

ma è razzista anche chi vede razzismo ovunque, chi non si azzarderebbe mai a criticare uno di colore perché non riesce in ogni caso a vedere oltre il colore della pelle.
Deve salvare le apparenze, loda e imbroda, ma continua nella sua mente a pensare “èneroèneroèneroèneroènero”.
Questo spiega anche il perché il salviniano è un essere mitologico che vive nell’urna elettorale, ma a quanto pare non esiste nella vita sociale o comunque sono molti meno delle cifre che poi ti tocca constatare il lunedì post elezioni.

Ecco perché mi ride il cuore quando vedo accrocchi di giovani adolescenti originari di diverse etnie che si insultano reciprocamente, perché il colore non lo rilevano affatto.
I retrogradi della nutella turca e del “prima gli italiani” sono destinati ad essere schiacciati dal futuro,
ma toccherà aspettare la solita ventina d’anni perché l’Italia si adegui.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Hai ragione sul fatto che per i giovani il problema del razzismo legato al colore della pelle è un non problema, almeno per la maggior parte.

Dubito invece che basteranno venti anni, probabilmente non basteranno 50 e ci saranno nel frattempo crisi di rigetto, come già in altri paesi es Francia e Germania.

Vero che questa epoca tecnologica ha aumentato drasticamente la velocità del progresso grazie alla tecnologia e in venti anni cambia molto.

Vero è che però altrove il problema viene affrontato concretamente già da oggi e attivamente, ma non perché sono buoni, solo perché sono previdenti e capiscono che il problema in 30 anni se non gestito può frantumare le loro società civili.

Quello che mi atterrisce invece dell’Italia è che sembra che viviamo in una bolla ovattata in cui le cose succedono come in Tv o in un reality e non hanno conseguenze reali, tutto è oggetto di cazzeggio e di opinioni slegate dai fatti, giusto per convenienza politica o personale, per fare show.

Che poi il vero problema è non tanto o non solo il problema del colore, ma della fascia di povertà e non integrazione che quasi sempre contraddistingue la persona di colore / non italiana / non bianca ecc in buona parte perché immigrato recente. Da scolarizzare e integrare ancora pienamente.

Ed anche per questo occorreranno decenni.

Nic92
Nic92
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Boh, credo che una buona dose di ipocrisia esista in tutti i paesi.
Solo che altrove viene imposta anche dalla società che sceglie il valore dell’uguaglianza. E così esiste rispetto, forse un po falso, che però le nuove generazioni respirano e che quindi crea una base per il futuro.

Qua non credo basteranno i 20 anni di cui parli.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Dop SantAmbreous e i ohbej ohbej
Le ura de pensa a la semana che ven……tanta roba ne. ?
Piccola parentesi a volte ho pensato che i moderatori sono troppo severi ma le azioni viste oggi mi trovano d’accordo in pieno perché ci sono persone che non usano un posto pubblico per condividere in compagnia ma per rompere,provocare e cercare di attirare l’attenzione su supercazzole senza senso pilotate a doc sullo scontro e affronto virtuale. Io visito questo café da tanto, ho sempre visto tanto lavoro e tanto impegno oggi posso dire senza problemi, che grazie a tutti é diventato un blog di Interismo vero,educato con tanta passione onesta da tutto il mondo, grazie e continuate cosí!
Forza ragazzi.
Buonanotte.

Python
Python
Rispondi a  Semperfi
4 anni fa

grazie @disqus_arBGqyCsqW:disqus, nostro jukebox ufficiale ?

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Semperfi
4 anni fa

Semperfi, tu che sei un esperto in queste cose, cerca di postare il video di
” The Prayer” “La Preghiera” del grande interista Boccelli e La grandissima Celin Dion.
Sarebbe perfetta in questo contesto.

papagermano
papagermano
4 anni fa

volevo solo scrivere qualcosa che potesse mettere d accordo tutti gli utenti del blog..
:GIUVEMERDAAAAAA

Melito
Melito
Rispondi a  papagermano
4 anni fa

Ma sai, non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che metta d’accordo tutti tutti.

Melito
Melito
Rispondi a  papagermano
4 anni fa

Ma sai, non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che metta d’accordo tutti tutti.

papagermano
papagermano
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Dici che c’è qualche gobbo infiltrato?

Melito
Melito
Rispondi a  papagermano
4 anni fa

Dico solo che la mano non la metterei. 😉

papagermano
papagermano
Rispondi a  Melito
4 anni fa

A Muzio Scevola non piace il tuo commento.

Melito
Melito
Rispondi a  papagermano
4 anni fa

Non sono corraggioso come lui!

Python
Python
4 anni fa

Per la rubrica sul calcio minore: il milan sta sbancando Bologna.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Python
4 anni fa

gia rubati 2 rigori

Python
Python
4 anni fa

21

Nk³
Nk³
4 anni fa

@disqus_HwEehZqv1t:disqus siamo al ventesimo messaggio eliminato.
1) il tuo tentativo alla “ma sono loro, io gliel’ho detto di ignorarmi” da asilo mariuccia è stupido tanto nel contenuto (potresti evitare di rispondergli tu stesso, ci hai mai pensato?) quanto nei tempi
2) fai in modo che non ci sia un ventunesimo messaggio da eliminare, perché sono stufo e la chiuderemmo qui definitivamente rivedendoci quando e se mi ricorderò di sbloccarti

Grazie

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

Fratelli nerazzurri, avete visto lo spot, che in realtà non è un classico spot, che vede come presentatore Raul Cremona sui regali di Natale dell’Inter?
troppo simpatico troppo arguto, una vera prelibatezza da vedere e da ascoltare, davvero complimenti al nostro marketing.
https://www.inter.it/it/news/2019/12/04/an-authentic-christmas.html

Python
Python
4 anni fa

Giusto l’altro giorno vi scrivevo quanto fosse piacevole leggere i commenti che stavate postando, era sul post di Nicolino.
È durato poco.

E dire che mi andrebbe bene la discussione accesa, incazzata, ma “umana”. Il non andare d’accordo, ma nel comune rispetto. Lo starsi proprio sul cazzo e come unica conseguenza l’evitarsi. Regole comuni che -sono sicuro- ognuno di noi osserva nella vita di tutti i giorni.
A me va benissimo che ci siano i contiani, i morattiani, gli aziendalisti, i ribelli…tutte le fazioni che volete. Mi basta che ci sia l’interismo e il mettere l’inter sopra ogni cosa. E che i valori dell’inter non vengano messi in discussione né scherniti.

E invece niente. Si estremizza tutto.
Si entra con l’obiettivo unico di litigare o se non si riesce si semina la polemica gratuita.
Fatevi dire una bella cosa: questo non è uno sfogatoio.
Sono mesi che ripetiamo le stesse cose, ora basta.
Non siamo nei forum anni 90 o su Twitter.

Gente che vorrebbe entrare nella community che privatamente mi chiede “ma siete sempre così?”. Questo blog -e i suoi lettori- cresce costantemente, l’inter è prima e sempre più persone mi pongono la stessa domanda: “ma com’è che siete sempre così incazzati?”.
E ancora “sono scappato dai social per venire qui e ci trovo gli stessi -odiosi- modi di fare”.
Mi sono stancato di dover giustificare questo ambiente tossico.

Ecco, non vi nascondo che sono molto amareggiato per questa situazione.
Tengo molto, moltissimo, a questa che considero la casa di tutti, ma non posso -e non voglio- stare dietro alle moderazioni e a cancellare offese. Non voglio star qui a ripetere sempre le stesse cose, a dover richiamare questo e quello.

Fare gli onori di casa è un piacere ma anche un impegno gravoso (sotto tutti i punti di vista), ci siamo messi in testa di continuare perché abbiamo -e voi fate parte di questo progetto- degli obiettivi da portare avanti, che sono più importanti di tutto.

Bauscia Cafè VIVE di entusiasmo e non passerà a causa di chi non gli vuole bene, questi ultimi si fermeranno, ma BC andrà avanti .

Vi ripeto per l’ultima volta che questa è casa vostra e ne dovete avere cura.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Signori, , avete piu’ pazienza di Madre Teresa.
Vi ammiro e rispetto.

Python
Python
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

????

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Inoltre , questo e’ l’UNICO blog che seguo da anni, e’ spero che lo resti per sempre.

Python
Python
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Grazie di cuore, siamo qui per questo.
Grande Eraldo.

bellins
bellins
Rispondi a  Python
4 anni fa

Solo una cosa, non credo di aver mai offeso qualcuno, al contrario di altri.

Vi saluto definitivamente e vi auguro buona fortuna.

Forza Inter.

Python
Python
Rispondi a  bellins
4 anni fa

@disqus_EcqKffjdDi:disqus, per favore, scrivimi qui info@bausciacafe.com

bellins
bellins
Rispondi a  Python
4 anni fa

Lascia stare Python, avete già perso troppo tempo.

State facendo un ottimo lavoro e vi auguro il meglio.

Python
Python
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Come vuoi, Bellins.
Ma se non mi scrivi sei un gobbo ?

Vox
Vox
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Ma dài!
A me dispiacerebbe non leggerti
Non so cosa sia successo ma spero tu possa ripensarci
Ciao

bellins
bellins
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Niente, i soliti screzi tra me e quel simpaticone di sandrex.

Ma poi visto che spesso si fa di tutta l’erba un fascio, mi premeva solo far presente che è dai tempi di Mazzarri che commento in bausciacafe e che nonostante tutto credo di non aver mai offeso qualcuno.

Python
Python
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Bellins, visto che non mi hai scritto cerco di essere chiaro qui: nessuno ti sta mettendo alla porta, anzi, ho sempre letto i tuoi interventi e so che non sei il tipo che offende.
Solo che se ti rivolgi a Sandrex con “simpaticone” quello ti risponde a tono e finisce che vi mandate 20 messaggi e dobbiamo cancellarli.
Ti chiedo solo di evitare il confronto (parlo con te ma è come se parlassi anche con lui) se non può essere migliore di quello che state regalando da 24 ore.

bellins
bellins
Rispondi a  Python
4 anni fa

Lui si rivolge a me con epiteti vari, che non ti elenco, da quando lo conosco, cioè dai tempi di Mazzarri, già dal mio secondo post.

Comunque basta, per me è chiusa qua.
Non vi annoiero’ più, soprattutto per il bene del blog.

Python
Python
Rispondi a  bellins
4 anni fa

mi spiace, prendo atto che non ti è possibile mettere in secondo piano le vostre beghe e che preferisci andar via da qui piuttosto che mettere una pietra sopra e ripartire “per il bene del blog”.
Ti saluto, un abbraccio e ti ringrazio per gli anni passati insieme.
Buon tutto, di cuore.

bellins
bellins
Rispondi a  Python
4 anni fa

Grazie Python, altrettanto anche a te.

Melito
Melito
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Un abbraccio amico mio. Ti aspettiamo qui.

Chi vuol bene al Café non può non volertene a te.

bellins
bellins
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Grazie.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  bellins
4 anni fa

arrivederci…

Nk³
Nk³
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Quello che mi dispiace è che per colpa di pochi -di tre, quattro elementi che conosciamo fin troppo bene- debba rimetterci la discussione sotto un post del genere (a danno di @disqus_fMEY4d4ICc:disqus che ci ha perso del tempo) e debbano rimetterci utenti che si sono dimostrati irreprensibili negli anni.

Bellins, sottoscrivo intanto quanto detto da Python e ti chiedo personalmente di restare.

A questo punto l’unica soluzione che vedo -perché sono veramente stufo- è procedere alla prima occasione ad un paio di ban che in 11 anni abbiamo sempre voluto evitare, ma che a questo punto sono necessari.

interella
interella
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

non è vero, io sono stata bannata dopo 2 mesi che frequentavo il blog solo per aver difeso il vecchio blog e l Inter da un gobbo di merda, per 3 settimane, gobbo di merda che poi è stato bannato da tutti i blog interisti…vero che la retorica non serve a nulla ma mi domando dov’era tutto sto zelo quando ad una signora veniva candidamente concesso di essere apostrofata come puttana, che non è nemmeno l insulto peggiore che ho ricevuto, certo mi sono difesa, sicuramente non porgo l altra guancia ma tutta sta verginità, ben venga per carità, meglio tardi che mai…dopo quasi 6 anni.

Nk³
Nk³
Rispondi a  interella
4 anni fa

Mi pare evidente che ogni ulteriore commento a questo punto è inutile, figuriamoci se mi metto a discutere di cose successe sei anni fa quando sul blog c’era forse un post ogni 20 giorni.

Mi pare altrettanto evidente che cercare il dialogo è una strada che ha miseramente fallito.
Pazienza.

modd
modd
Rispondi a  bellins
4 anni fa

bellins, per la stima che nutro nei tuoi confronti ti chiedo a titolo personale di non abbandonare bausciacafe.
sei una delle colonne portanti.
anche io ho avuto piccoli problemi coi gestori. pero’ sono ancora qui, grazie alla loro pazienza, e grazie anche all’orgoglio che ho messo da parte.
ti lascio la mia mail se vorrai scrivermi:
modd.sola@gmail.com

bellins
bellins
Rispondi a  modd
4 anni fa

Grazie modd.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Dai, Bellins, non fare cazzate, Solo quando vedi certi commenti , fai come il sottoscritto. ignorali e passa oltre.

Gus
Gus
Rispondi a  Python
4 anni fa

Una volta si diceva che per cambiare il sistema bisognava “cominciare dal basso”. Oggi forse bisogna cominciare dai social.
Per quel che vale, sposo il codice di autoregolamentazione bauscia.

Python
Python
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Grazie Gus!

interella
interella
Rispondi a  Python
4 anni fa

solo una cosa, la neutralità al centro di tutto, ma siamo tutti esseri umani compresi gli autori e come tutti abbiamo simpatie e antipatie a pelle, basta riconoscerlo non è grave, buona vita.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Python
4 anni fa

Voto e applaudo non a causa delle dinamiche di questo blog che non conosco ancora bene…ma perché ne ho conosciute altre…ed il tuo commento per me ha una validità che va oltre le vicende “locali”.
Sono anni che vedo interisti scannarsi per questioni stucchevoli e leggende metropolitane. Dai tempi del cd “asadismo”…nel nome di queste stupide guerre intestine ho visto fischiare in campo bandiere come il Cuchu…
Sarebbe il caso di finirla.
Si può avere simpatia o antipatia per il Mister di turno o quello passato e tifare conunque per la squadra.
Questa ė la cosa che conta.

Python
Python
Rispondi a  Cipe64
4 anni fa

Grazie @Cipe64:disqus quelle dinamiche le conosciamo molto bene, purtroppo.

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

Resto convinto che il crocevia della nostra stagione passi dalla ripresa dopo le Festività Natalizie.
E in questo senso risulterà decisivo l’apporto, e quindi il recupero, di chi oggi è infortunato.
In particolare: Sensi, Sanchez e Barella.
Se rientreranno in tempi accettabili e raggiungeranno presto la forma, potranno essere un’arma preziosissima in caso di calo fisico di chi oggi sta tirando la carretta.

In punto di infortuni, gli ultimi anni non sono molto confortanti (e neanche questo scorcio di stagione). Anche l’infortunio più banale o le prognosi di 10-15 giorni si trasformano in odissee plurimensili e rientri a mezzo servizio che spesso si protraggono ad oltranza.

La preoccupazione maggiore è Sensi: determinante nella costruzione del gioco per buona parte del girone, poi s’è infortunato proprio coi gobbi.
Dopo un discreto periodo di stop è riapparso una mezz’oretta col Borussia, quindi è sparito di nuovo.

Quando tornerà?
Come tornerà?
Quanto ci vorrà per rivedere “quel” Sensi?

Non è roba da poco.

Gus
Gus
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Si, concordo. Aggiungo che in mezzo e davanti qualcosa bisogna fare a gennaio, perchè sono troppe le incognite sul recupero (e sui tempi di) Sensi, Barella e Sanchez. Su Sensi ahimè temo che ci si trovi davanti ad un giocatore la cui carriera difficilmente non risulterà frenata dai troppi infortuni (e c’è in ballo un cospicuo riscatto).

Deki
Deki
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Quei simpaticoni del Barcellona vorrebbero scambiare Sensi (24) e Lautaro (22) con Vidal (32) e Rakitic (31). Che burloni!!! Anzi che non hanno proposto Kubala e Koeman.

Gus
Gus
4 anni fa

Ora speriamo che Gattuso chieda a Commisso di aspettare domenica sera ad esonerare Montella…

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
4 anni fa

già fatto!!!

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

https://pbs.twimg.com/media/ELQ-TE_WkAUdBRQ?format=jpg&name=small

tabella Stipendi Serie A

fa impressione, che questi qua non non abbiano già chiuso la pratica scudetto e anzi rischino di farselo fregare da noi

Nk³
Nk³
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Perché nella tabella manca Conte… 🙂

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

? il peggiore incubo dei gobbi, incubo che sta progressivamente prendendo forma ??

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Si vede che Pandev ha giocato con Stankovic 🙂

https://twitter.com/i/status/1203646819097550849

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Gol viziato da un fuorigioco gravemente non segnalato però.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Dice che Rocchi abbia considerato la posizione di Pinamonti davanti al portiere ininfluente perché troppo lontano per disturbarlo

così dicono

Nk³
Nk³
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Sì, hanno anche intercettato un dialogo nel tunnel col capitano del Lecce. Onestamente una follia, non vedo come si possa considerare ininfluente

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

Già.
Ormai le regole sono fuori moda, vale solo l’interpretazione dell’arbitro, una specie di sacerdote pgano del regolamento.

Che di volta in volta fornisce un motivo di fantasia per giustificare il proprio operato

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Solo che Stankovic lo segnava dalla sua meta’ campo.

Gianluca Gori
Gianluca Gori
4 anni fa

comment image

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Gianluca Gori
4 anni fa

# 4
Ma a sentire gli stronzi del corriere del cesso , l’arbitro e VAR hanno fatto perdere la juve. Questi ormai sono peggio di tuttocacca.

Pierocic
Pierocic
4 anni fa

Comunque scusate se mi permetto di intervenire ma io ieri la partita l’ho vista e c’è stata una squadra palesemente danneggiata: la lazie.
Spero che persino qui non passi il messaggio contrario, perché l’aria mi sembra questa

Nicolinter
Nicolinter
4 anni fa

Purtroppo la sfortuna vuole che andiamo a giocare con le pezze al culo questa partita contro il Barcellona….peccato!!!!

papagermano
papagermano
4 anni fa

comment image

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  papagermano
4 anni fa

L’apostrofo…

papagermano
papagermano
Rispondi a  Amstaf
4 anni fa

Pignolo.

Melito
Melito
4 anni fa

Buona domenica Capolisti

Che bella sensazione poterlo scrivere.

Gus
Gus
4 anni fa

I gobbi di nuovo tutti sull’iperuranio: vogliono far vincere l’Inter!! Ogni 3 rigori ne prendi 1, la sintesi della partita di ieri.
Più che altro, ho visto gli highlights del Barca e di quello che han combinato Messi, Suarez e soci: agghiacciande.

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

https://pbs.twimg.com/media/ELNlTIKXYAAu94y?

Ma come, non glielo hanno spiegato al M. City che non si tratta di razzismo ma solo di tifo contro volto a innervosire un avversario forte, che il problema è ben altro e tutti i mille distinguo da fare nel caso ecc ecc, il sessismo, il campanilismo, il benaltrismo…

Strana gente gli inglesi, non devono aver letto la discussione qua su Bausciacafe cn tutte le abili sfumature dialettiche e retoriche dei Sandrex di turno…

Tonnellate di pixel faticosamente prodotti e poi questi non li leggono neppure e quindi vogliono non solo bannare a vita i LORO tifosi protagonisti del video razzista che circola sui social, ma addirittura stanno attivamente collaborando con la Polizia perché siano identificato e processati

Strana gente….

Vanno avvisati, qualcuno conosce il numero o la mail di riferimento?

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Si, ma nel merito, che hai da dire?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Che merito?guarda che la stessa cosa è successa pure qui.evidentemente l’emergenza razzismo non è una particolarità solo italiana come piace dire

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Ma la reazione di TUTTI è incredibilmente diversa, noterai.

Non ci sono i distinguo e tutte le polemicuzze tipiche italiane, si fa e basta.

Qui Roma e Milan sono quasi passate dalla parte del torto per aver bannato il giornale di Zazzaroni dopo il titolo “commercialmente” razzistico

Eh.. ma hanno esagerato
Eh ma bisogna distinguere
Eh ma non capite la provocazione eccecc

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Di tutti chi?in inghilterra hanno pure lanciato oggetti.
I distinguo qui al massimo riguardano le conseguenze prese pur riconoscendo le stesse società il contenuto NON razzista dell’articolo

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Lascia perdere ,Fabio, che e’ una causa persa in partenza.
In altri paesi i problemi li risolvono, e con il coinvolgimento di tutti. In Italia si fa il solito “Bla- bla- bla-, con interventi di tutti i tromboni istituzionali e parlamentari per un paio di settimane e poi tutto finisce spazzato sotto il tappeto , come di consueto.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

E’ questo che volevo far rilevare

Insulto che coinvolge caratteristiche razziale = automaticamente insulto razzista = reazione e conseguenze, al di là della motivazione che ha spinto a farlo.

una sorta di responsabilità oggettiva. E’ insulto razzista automaticamente perché coinvolge una caratteristica riferibile alla razza. Punto. Stop.

Reazione, DURA, e nessuno che contesta la reazione, ma anche partecipa alla punizione per il biasimo sociale che questo comportamento provoca nella società civile.

Infatti, questo tizio ha perso anche il lavoro.

Tutto perfetto? no, per carità, ma anni luce da noi, SI.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Io trovo incredibile che nell’anno 2019, con tutte le tecnologie a disposizione, ancora non si riesca ad individua 1, che una persona responsabile di queste nefandezze.
In Inghilterra, Gemania , etc. , le persone che si rendono responsabili di comportamenti indegni , finiscono bannati dagli stadi , e spesso anche in galera. Questo anche perche’ le societa’ stesse sono le prime a denunciare codeste persone.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Oh, però, ragazzi, francamente, che palle, eh, che non si possa affrontare un argomento serio e attuale senza che degeneri subito nell’Asilo Mariuccia”

Una bella sconfitta per tutti, eh, dover evitare di parlare di certi argomenti sennò degenera e dover discutere solo di quanto rubino i gobbi o di quanto corresse Zanetti…

Nk³
Nk³
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Non posso che sottoscrivere il commento di Fabio: Sandrex, Bellins, scambiatevi la mail e continuate in privato se ci tenete tanto.

Ho cancellato 17 commenti: siccome non ho voglia di passare le giornate a cancellare un commento alla volta, se avete intenzione di continuare così siamo costretti a bloccarvi i commenti. Grazie.

Nk³
Nk³
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

18

Python
Python
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

bellins
bellins
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Interloquisci pure con lui, che ogni volta ti considera un imbecille…

Distinti Saluti

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Non me ne frega un piffero. Se sto facendo un discorso con intenzioni serie mi fate la cortesia o di ignorarlo o di rispondere nel merito e non mandare in vacca ogni discussione.

Non lo fareste se fossimo seduti al solito tavolo, mi fate la cortesia tutti di non farlo qui perché tanto siamo su un blog.

È proprio una questione minima di civiltà, oltre che di educazione

bellins
bellins
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Mi scuso con Lei per la mia inciviltà e mancanza di educazione, vista la profondità e l’importanza dei temi trattati.

Le prometto che non succederà più.

Mi permetta solo di augurarLe i miei più sentiti e sinceri Auguri di Buone Feste a Lei e famiglia.

Umilmente, tolgo il disturbo.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Fai te. Non è a me che semmai devi chiedere scusa e fare meno ironia, che qui nessuno è nato ieri…

Chiedila semmai a chi ci mette impegno e presumo soldi/tempo per far andare avanti il sito e merita di sicuro un miglior spettacolo da parte nostra, che non cacciamo un euro manco per sbaglio per stare qui a fare discorsi a ….

Nk³
Nk³
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Grazie Fabio

bellins
bellins
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Si figuri…non era mia intenzione.

Al contrario di altri non ho mai offeso nessuno.

Comunque tolgo il disturbo definitivamente.

Saluti.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Sulle offese, tue non ne ricordo.

bellins
bellins
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Infatti, è dai di tempi di Mazzarri che commento in bausciacafe e mi premeva farlo presente.

Tutto qua.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  bellins
4 anni fa

E allora stai con noi, no?

Fra l’altro tu credo sia di Pisa, aahhh aha io di Livorno… e se te lo chiede un livornese di non andartene …. ??

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Quel tizio lo hanno anche licenziato, sono sicuro che farà piacere a tutti, bisogna essere sempre dalla parte giusta delle pietre

intersempre
intersempre
4 anni fa

“Saturday…
…football was such an easy game to play…
…now I need a place to hide away…”

ANCHE SARRI SI E’ MESSO A STUDIARE L’INGLESE…

intersempre
intersempre
4 anni fa

Gli aromatici prendono tre sberloni e avrebbero potuto essere anche 5.
Partita ancora più bella in quanto andati in vantaggio con il “giocatorepiúfortedelmondoancheseinparaboladiscendente “.
Ma la cosa più bella di questa domenica mattina è leggere i loro commenti astiosi che vengono a fare sui blog o sui canali YouTube interisti!!!!@???????????

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Che bello vedere i gobbi che fanno gne gne e frignano perché l’arbitro ha fatto il killer secondo loro

Ahahah ah magari fosse vero

Qui il peggiore di tutti ( e chi l’avrebbe mai detto ?? )

#Juve, #Sarri: “L’espulsione di #Cuadrado non c’era, gara condizionata dagli episodi. #LazioJuve

bellins
bellins
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Di sicuro ricominceranno, anzi continueranno con le lamentele nei confronti del var…perché fosse stato per l’arbitro, non avrebbero persa neanche questa.

Gianluca Gori
Gianluca Gori
4 anni fa

La priorità ora è dare a Conte i rinforzi di cui ha bisogno questo ha sentito l’odore del sangue e non vorrà mollare la presa proprio adesso !

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio