Bauscia Cafè

L’attesa.

Questo non è un prepartita qualsiasi, e non seguirà le regole convenzionali dei soliti post prepartita che trovate qui. Sappiamo benissimo il tipo di sfida che ci attenderà stasera, conosciamo l’avversario, l’abbiamo affrontato tante volte in passato con esiti sia infausti che straordinariamente fausti, conosciamo le qualità dei suoi migliori attori, e sappiamo benissimo che hanno le possibilità e le armi per poter fare malissimo a qualunque avversario. Non vuole neanche essere una disamina dei problemi di infortuni che ci attanagliano da almeno due mesi a questa parte, e della necessità di schierare una formazione di emergenza che tutto sarà fuorchè fatta per contrastare il possesso palla del Barcellona, la loro capacità di aprire gli spazi con gli esterni, sia di difesa che di attacco, e la loro furiosa capcità di stringere in fase di non possesso e di riconquistare la palla con pressing alto nella metà campo avversaria ed essere subito pericolosa. 

È vero, ci sarà la squadra, che scenderà in campo in quella che per molti senza esperienza è una delle partite più importanti della carriera. I vecchi volponi alla Godin saranno in grado di toccare le giuste corde nella mente dei più giovani e un pò inesperti come ancora siamo noi a questi livelli. Chi più di uno come Godin sa cosa significa giocare contro il Barcellona? 34 precedenti in carriera, ecco un numero, con alcune sconfitte ma anche alcune grandissime soddisfazioni come il titolo della Liga del 2013/14 vinto proprio al Camp Nou (con goal dello stesso Godin). Però questo prepartita vuole essere soprattutto dedicato a noi. E – noi – siamo quelli che occuperanno i tre anelli di spalti tutto intorno al campo.

Noi siamo quelli che gli spalti in questa stagione li abbiamo sempre riempiti, in 50, 60, 70 mila e che, vada bene o vada male, ci siamo sempre. Anche noi viviamo di attese di questo tipo di partite.

Sia chiaro, non che un’ultima partita di un girone eliminatorio, per quanto decisiva, sia la partita più importante che abbiamo mai vissuto. Sebbene a fasi alterne, l’Inter è stata nella sua storia in grado di emozionarci al di là di ogni cosa, e ne siamo consapevoli e grati. Ma ci sono alcune cose che renderanno questa giornata speciale agli occhi del tifoso nerazzurro e che oggi passeranno per la sua mente.

La prima è un senso di rinascita. Sono troppi anni che non ci giochiamo (e vinciamo) una partita decisiva ad alto livello. In Champions League, l’ultima che mi viene in mente è la rimonta a Monaco degli ottavi di finale 2010/2011. Per intenderci, il giorno di Bayern Monaco-Inter Lautaro Martinez aveva 13 anni, Sebastiano Esposito aveva 8 anni. Ci meritiamo dopo troppi anni di incertezze, di mediocrità, di promesse a lungo termine, di tornare a calcare i grandi palcoscenici dove siamo sempre stati protagonisti in Europa. Non possiamo guardare più i sorteggi di Febbraio e pensare “c’eravamo anche noi qualche anno fa”. Siamo in un processo di ricrescita evidente ma lento, che se da una parte ci fa capire il livello di mediocrità dove eravamo sprofondati 6-7 anni fa, dall’altra deve fare in modo, in questo processo, che queste partite diventino sempre più frequenti. Dopo tanto tempo noi tifosi ce lo meritiamo e siamo pronti.

La seconda cosa è un’ombra. È un senso di déjà-vu. Quasi un anno fa, era l’11 Dicembre 2018. Una situazione simile, una partita in casa che dovevamo vincere. Una forte emergenza infortuni e la necessità di far giocare Candreva mezz’ala e Borja Valero titolare. Qualcosa che suona molto familiare adesso. Eravamo tesi, contratti, impauriti, imbelli per lunga parte della partita. Avevamo una chance simile a quella di oggi, ma un anno fa non ce la siamo meritata. Ci sono molte similitudini con la sfida contro il PSV Eindhoven oggi ma, a differenza dell’anno scorso, è cambiato il manico della squadra. Antonio Conte ha plasmato un gruppo molto diverso da quello di Luciano Spalletti. La squadra di Conte sembra un collettivo più unito, un gruppo umile ma con fiducia in sè stesso, che si rinforza esaltando i lati positivi di ciascuno dei suoi componenti mascherandone i difetti. L’Inter di Spalletti era una squadra con un gioco moderno (sebbene dal playbook offensivo a mio parere limitato) ma specialmente la scorsa stagione ha peccato dal punto di vista della gestione emotiva (per tanti motivi contingenti). La squadra del 2019/20 ha un anno in più di esperienza e ha la forza e la consapevolezza di essere costante nella partita e di non farsi trasportare dal mare procelloso. Dal nostro punto di vista questo significa guardare alle sfide importanti con maggiore fiducia. Non certezza, ma fiducia. Siamo più consapevoli che anche se dovesse malauguratamente andare male stasera il gruppo è più maturo e ha la capacità di resettarsi immediatamente per gli impegni di campionato. Per dei tifosi come noi, in attesa di Godot da tanti anni, questa è la parte più difficile a cui credere, dobbiamo fare un pò un atto di fede, ma nel percorso di crescita collettivo, della squadra e della tifoseria che l’accompagna, anche questo è uno stadio importante.

Questo prepartita è dedicato a noi, tifosi che siamo sempre stati con la squadra e che da troppi anni aspettiamo di sentire l'adrenalina che solo queste partite ci sanno dare. TWITTALO

Razionalmente parlando, il campionato deve venire per primo in questa stagione. Non siamo attrezzati (men che meno con i tanti infortuni che stiamo sopportando) per una stagione Europea di alto livello, mentre il campionato, da Agosto e Maggio, permette grazie alla sua lunghezza di assorbire meglio qualche infortunio quà a là. Inoltre, siamo in testa. Ma queste serate di metà settimana sono il pane per chi vive sostenendo l’Inter, sono uno dei motivi per cui è bello tifare per questa squadra, trepidare per lei col cuore che batte e la voce che se ne va, vada bene o vada male. Per cui sì, benvenute serate del genere, benvenuta attesa, benvenuta tensione a un’ora dalla partita, benvenuta peroni ghiacciata, frittata di cipolle e rutto libero (cit.), godiamoci questa attesa, dedichiamo a noi stessi questa serata perché ce lo meritiamo, e sospingiamo la squadra per 90 minuti più recupero contro il Barcellona, facciamo sentire loro cosa è il Meazza.

Forza Inter.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

247 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nk³
Nk³
4 anni fa

Vi ricordo che per ogni commento che leggete potete, in completa autonomia:
– mettere un “dislike” (Dalla freccia in giù che trovate in basso a sinistra)
– segnalare il commento (dalla freccia in giù che trovate in alto a destra, di fianco al -)
– bloccare l’autore (sempre dalla freccia in alto a destra)

Gli unici modi per aiutarci a tenere pulito il blog sono questi. Non rispondere, non insultare, non abbiate inutili battaglie a colpi di botta e risposta.

Grazie a tutti per l’aiuto

JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

manco 4 mesi di campionato e mezza squadra rotta per infortuni,

ma come li allena??

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Oh, mi spiace che le quote che ho postato siano state prese sul serio, mi spiace che abbiate abboccato al 1,60 vs il 5 e rotti, ma succede eh,ma, chi puó pensare che le riserve Catalane siano
Come il Voghera? Dai siamo seri il BCN vale 1.08 miliardi di Euro, perdono ogni morte di Papa,I bagarini fanno il loro lavoro e noi il nostro, si perché gli abbiamo fatto tanti gol, abbiamo giocato bene, lottato fino all´ultimo, insomma abbiamo dato tutto, personalmente mi sento orgoglioso della mia squadra, felice per il bilancio fino ad oggi e sono sicuro che la prossima stagione in CL con un pizzico di sorte in piú passeremo i gironi. Testa alla prossima partita non ci sono pause, adesso bisogna onorare il Campionato e la EL. Mi spiace in fine per quelli che ancora non hanno capito bene cosa sia l´Inter, un giorno lo capiranno spero.
Scusum ne , mi Ansun Fati insci.
Bonanott.

interella
interella
Rispondi a  Semperfi
4 anni fa

e parliamo delle quote e dei bookmakers…l Inter! tutti hanno letto la quota dell’ Inter, non favorita, di più, ingiocabile.

JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

1° obbiettivo del gobbo parruccato…, raggiunto.

Nic92
Nic92
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Stai un po’ esagerando.
Il tuo pensiero si è capito.
Ma più che un pensiero sono una decina di provocazioni.

Conte ha le sue colpe in Champions, ma grandissimi meriti in campionato.

Esattamente quello che ci si aspettava da lui. Vedendo la sua storia da allenatore

interella
interella
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

bene, giustissimo, andiamo oltre, il campionato, il problema come gestire il fastidio del giovedì.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

ci pensera’ Conte pure li…

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Perche no ti fai assumere come allenatore ???????
Ne capisci cosi’ tanto che ti faranno un bel baldacchino.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

piu’ che altro grossi demeriti delle altre…
visti i Gobbi a -9
Napoli di Porcellotti in caduta libera..
Roma piu’ bassi che alti
Atalanta in decrescita felice…
solo un po di Lazio che tiene….

vedi tu.
In un gruppo di Orbi,…un guercio sembra un aquila….

Nic92
Nic92
4 anni fa

Senza togliere nulla ai nostri ragazzi, ad un mercato che ha eliminato tanti problemi, ad una squadra che grazie alla rifondazione ha un futuro, ed a una guida tecnica che lavora da poco con buonissimi risultati.

Per rispetto della realtà non mitiziamo questo Barcellona.
Mancava il miglior giocatore del mondo.
Giocavano con un titolare per reparto (alias 3/4 giocatori) ed alcuni ottimi prospetti.

Era una squadra affrontabile, che del Barcellona aveva solo la maglietta (che a volte pesa tantissimo per carità).

Noi avevamo un reparto di riserve. E neanche presentabili.

Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo tutti provato a dare il massimo ma abbiamo sbagliato molto. Da Lukaku a Godin a Conte. Troppo.
Come nelle scorse partite.

Poi detto questo, al primo anno di un progetto tecnico si intravede tanto di buono, a partire dalla classifica, passando per la mentalità ed anche alla luce dei soldi che arriveranno dai riscatti.

Ma non ci raccontiamo che fosse impossibile.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

praticamente, mancavano 2 di centrocampo, sensi barella, poi era la squadra titolare…
premesso che Vecino entra spesso nelle rotazioni..

interella
interella
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

sai che c e? che il progetto “tecnico” si sviluppa in 2 anni, al terzo e lo scrivo per esteso, terzo, non ci arriviamo, carpe diem.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Leggendo le formazioni delle 2 squadre, e chiamare riserve quelle messe in campo dal Barca e’ impietoso considerando la qualita’ di costoro.
La verita’ e’ che la qualita tra le 2 rose e’ notevole.
Noi, da quando abbiamo perso Sensi , e poi Barella , abbiamo perso qualita’ , imprevidibilita’ e pericolosita’ da fuori area, perche nessuno e’ nemmeno capace di provarci. I 3 goals in fuorigioco sono l’esempio che ce lentezza di pensiero nei passaggi. Lautaro sul terzo e l’emblema del problema .
Ce lentezza di esecuzione , che deriva dalla qualita’.

JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

Parruccato che non sa leggere la partita di Dortmund …, e ci sbatte fuori dalla CL

Agghiaggiandeeeeeee

Blues69
Blues69
4 anni fa

Chi critica questo allenatore, questa dirigenza e questo gruppo ha la segatura al posto del cervello. Come chi pensava che il Barca essendo già qualificato ci avrebbe regalato la partita. Solo gli ingenui potevano pensare una cosa così. Un Barca che in 35 partite dei gironi ha perso solo 1 volta. Ed in 35 partite sarà stato qualificato tante volte no? Chi poi fa il paragone con Barca Tottenham dicendo che ci hanno eliminato col biscotto non ha visto la partita. Il Barca ha dominato creando almeno 6 palle gol col Tottenham e solo il non parruccato e la sua incapacità di stimolare i giocatori non ci hanno fatto battere il PSV ultimo e senza stimoli e quindi qualificarci. Il Barca d stasera vincerebbe tranquillamente la serie A senza patemi e dei 180k spesi stasera c era in campo solo Lukaku. Meritate di essere quarti o quinti a 20 punti dalla prima e non a +2 dalla seconda.
Buona vita depressi.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

Il Barca non deve regalarti nulla, infatti.
Sei tu che devi mangiarli vivi.

Ma per mangiare viva una squadra già demotivata, evidentemente, hai bisogno di altri sei sette gironi di CL.
Ci risentiamo nel 2026.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

……..possibilmente senza il parruccato

Santillana
Santillana
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Siamo tornati al “con Zanetti e cambiasso non vinceremo mai un casso” ?

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Santillana
4 anni fa

Deve esserci sicuramente un nesso con il mio commento. Non mi addormenteró prima di averlo trovato.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

2 anni fa di questi tempi eravamo primi, magari in coabitazione ma primi.

I gobbi hanno -9 rispetto allo scorso anno….

interella
interella
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

opinioni, per me il Barcellona ha fatto nemmeno il minimo sindacale per impegnarsi.. poi se volevamo che si scancase pure il portiere…in ogni caso ho beccato per quel vale e vale nulla il pronostico del sorteggio, 4 punti con lo slavia 3 con il Dortmund 1 con il Barcellona.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ehhh l’abitudine alla sconfitta è una brutta bestia. Ormai si giustifica la qualunque, persino le gare contro i liceali in gita a Milano.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

Io capisco tutto.

Ma 4 titolari del Barcellona e tanti ragazzini in Italia il campionato lo vedono col binocolo.

Abbiamo sbagliato, e ci hanno punito. Noi non abbiamo fatto lo stesso sui loro errori.

Ma perdere contro le riserve, e alcune riserve delle riserve, fa malissimo

Blues69
Blues69
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ma tu hai visto che partita ha fatto un ragazzino (cit) come Carles Alena? Solo per dirne uno. Nel nostro cc da squadra prima in classifica giocherebbe SEMPRE titolare.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

sai ,..messo in un contesto organizzato e ben strutturato, pure pereira faceva la sua figura…

Nic92
Nic92
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

Io concordo.
E lui era uno.
Con Griezman, Rakitic, Vidal e Lenglet sono 5.

Suarez e De Jong sono entrati al posto di quelli sopra.

Una squadra è fatta di 11 giocatori.

Le occasioni le abbiamo avute, enormi. I gol sono arrivati su situazioni prevedibili e non certo irresistibili.
I cambi hanno regalato il secondo gol e gli ultimi 15 minuti.

Si può dire? Si può dire pur essendo molto contenti di dirigenza, allenatore e giocatori?

Blues69
Blues69
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

No non si può dire. Perché stai facendo passare le riserve del Barca quasi come dei mezzi sfigati . Gente come Junior Firpo preso a 30m dal Betis, o Umtiti campione del mondo! preso a 25m dal Lione o Wague preso a 15 da una squadra belga. Tutta gente con clausole a 8 zeri. Ma potrei continuare. Solo Neto è riserva vera. Gli altri giocherebbero titolari da noi.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

Ti sbagli. Mi leggi distrattamente.

Cerco di portare equilibrio. Per te una rosa di gente che non ha mai affrontato un campionato con continuità, in Italia “vincerebbe tranquillamente la Serie A”
Una serie A dove una squadra da anni fa 96 punti di media e dove la seconda classificata sfiora i 90 punti.
Mi pare che ad esagerare non sia io.
Poi capisco che uno rimanga abbagliato da qualche prospetto. Alena per esempio ha fatto una grandissima gara e hai ragione.

Gli avversari non erano scarsi e non era scontato. Questo non l’ho mai scritto io.

Però era una gara che, in casa, con piu motivazioni degli avversari e con le occasioni costruite, si poteva vincere. E tornare a casa così fa male. E si pensa anche agli errori. Cosi come l’intero girone.

Poi se tu quando mi leggi aggiungi ai miei commenti i punti di vista più estremi di altri utenti, non so cosa farci.
Ma io non ho fatto passare nessuno per sfigati.
Si può dire che questo barcellona è qualche spanna sotto a quello titolare che questi nomi li fa entrare come º 6 scelta?

Nic92
Nic92
Rispondi a  Blues69
4 anni fa

Ti sbagli. Mi leggi distrattamente.

Cerco di portare equilibrio. Per te una rosa di gente che non ha mai affrontato un campionato con continuità, in Italia “vincerebbe tranquillamente la Serie A”
Una serie A dove una squadra da anni fa 96 punti di media e dove la seconda classificata sfiora i 90 punti.
Mi pare che ad esagerare non sia io.
Poi capisco che uno rimanga abbagliato da qualche prospetto. Alena per esempio ha fatto una grandissima gara e hai ragione.

Gli avversari non erano scarsi e non era scontato. Questo non l’ho mai scritto io.

Però era una gara che, in casa, con piu motivazioni degli avversari e con le occasioni costruite, si poteva vincere. E tornare a casa così fa male. E si pensa anche agli errori. Cosi come l’intero girone.

Poi se tu quando mi leggi aggiungi ai miei commenti i punti di vista più estremi di altri utenti, non so cosa farci.
Ma io non ho fatto passare nessuno per sfigati.
Si può dire che questo barcellona è qualche spanna sotto a quello titolare che questi nomi li fa entrare come º 6 scelta?

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Da quello che ho visto io, le nostre occasioni sono sempre state arruffate , tranne quelle di Dambrosio e Biraghi nel primo tempo, che purtroppo , sono finite sui pidi meno fini in campo in quel momento. Le loro occasioni erano molto piu’ ben preparate, e questo alla fine ha fatto la differenza.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Non dimenticare la qualita’ di codeste riserve.

JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

ma quel fenomeno di Biraghino con i parastinchi di Forza Nuova,..qualcuno lo avvisi che non e’ piu’ a Verona…

comment image

Vujen
Vujen
4 anni fa

Calma.
Testa al campionato.
Calma.

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

Il Barca ce la stava praticamente regalando.
Non vincere in casa contro una squadra demotivata, per il secondo anno di fila, è gravissimo.
Per voi, però, solo applausi.
Contenti voi.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

la qualifica l’hai gettata alle ortiche a Dortmund grazie a quel genio di Parruccato-Conte….

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

Oooooh!
Cosa aspetta F.C.Internazionale ad esonerare Conte e a chiamare uno a caso dei grandissimi allenatori che stanno commentando qua sotto???
Ma io non lo so..
Vado perché, a volte, “mi sembra di sognare“…

Melito
Melito
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

Sergente, basta bloccarlo e il gioco è fatto.

Se facessimo tutti così si ritroverebbe a parlare coi muri.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

Troppo tardi, Gattuso e’ gia stato preso dal Napoli.

Melito
Melito
4 anni fa

Che delusione amici.

Ma domani il sole sorgerà nuovamente.

Bravi ragazzi, hanno dato tutto. Evidentemente i cambi hanno tolto anziché dare.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Melito
4 anni fa

vero!

…purtroppo hanno dato tutto, manco quell’alibi

Simone
Simone
4 anni fa

Mah, che dire….!? A un certo punto ho avuto l’ impressione che il Barca si sia stancato nell’ attendere che mettessimo il secondo gol. Ed ha deciso di punirci concretizzando una superiorità direi imbarazzante a tratti. Però di occasioni ce ne hanno concesse….mah….voi non parlate dei singoli io invece si….Biraghi, Lazaro, Borja, Vecino, D’ Ambrosio, Politano con la CL non c’entrano nulla ma proprio nulla. Vabbè pazienza…..non si riesce mai a fare il salto di qualità mai….quando la partita ha un valore oltre il limite si fallisce sistematicamente…..non da oggi purtroppo…..

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Simone
4 anni fa

Commento intelligente. Complimenti per la lucidità.
Evidentemente è ancora troppo chiedere di vincere in casa contro una squadra demotivata.

Il processo di crescita necessita ancora di un altro lustro per arrivare ai proibitivi ottavi di CL.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

magari con altri 180kk di mercato…fatto dal sig. Marotta-Conte

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Demotivata???????????? Questi soffrono ancora di ulceri dopo il 2010!!!!!!!!!!! E non perdono occasione per purgarci.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Simone
4 anni fa

“Biraghi, Lazaro, Borja, Vecino, D’ Ambrosio, Politano con la CL non c’entrano nulla ma proprio nulla.”

Beh.. si, prima intendevo questo, ma non mi sembra la serata adatta e tanto chi di dovere non ha certo bisogno del mio parere

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Simone
4 anni fa

non c’entrano nulla forse se li vuoi far giocare in un 3-5-2

magari facendo un 4-4-2

Santillana
Santillana
Rispondi a  Simone
4 anni fa

Il salto di qualità lo vuoi fare con Candreva, sensi, barella, Gagliardini, asamoah, Sanchez fuori?

Pierocic
Pierocic
4 anni fa

Abbiamo fatto una gran partita contro un Barça che non si è per nulla scansato (Vidal era ovunque)
Abbiamo sbagliato molti gol e questo è un demerito
Abbiamo avuto tre gol annullati giustamente, sfiga quello di Lautaro
Consapevoli che ci manca qualcosa
Consapevoli che siamo forti
E che abbiamo un top player nelle mani, il toro

interella
interella
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

vidal al 60eimo scarso boccheggiava,letteralmente, e il Valverde ha messo la toppa peggio del buco, tolto rakitic al posto del cileno…dai, il Barcellona ce l aveva servita su un piatto d argento.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

vabbe’,..hanno giocato con la sigaretta in bocca,..messo pure Neto che a Firenze lo stanno ancora infamando…

Pierocic
Pierocic
Rispondi a  interella
4 anni fa

Non mi è parso così
Il Barça ha fatto la sua partita (e l’ha vinta)
E Vidal h giocato benissimo

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

..con il parruccato a fare cinema in panchina…

Nic92
Nic92
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

Partita che avevamo tutte le carte in regola per vincere.
Giocata modestamente.
Poi buttata via con 3 cambi piuttosto opinabili.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Lazaro non ne ha azzeccata una,…..

Sapete mica chi lo ha richiesto ??

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

Ancora che accampate scuse?
Eh dai ragazzi su, 7 punti in 6 partite.
E li giustifichiamo pure?

Questa è una disgrazia sportiva, DECISAMENTE peggiore di quella dell’11 dicembre scorso.

Del campionato non me ne frega una cippa, tanto in Congo è già tutto deciso.
Applausi non ne meritano nemmeno un po’, basta scuse. Basta.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Ma dai, peggio di anno scorso?
Almeno qualcuno ha coerenza!!

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

penso proprio di si….

Pierocic
Pierocic
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Vorrei argomentare ma in realtà tutto ciò che hai scritto merita solo un “ma io boh”

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

Bastava vincere in casa, proprio come un anno fa, contro squadre già demotivate. Sono due eventi strettamente collegati per me, la rabbia e la frustrazione è doppia.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

lo scorso anno girone molto piu’ difficile e fuori grazie al biscotto…

Nic92
Nic92
4 anni fa

Abbiamo perso e ci sta, una giornata di attesa sportiva come questa la vorrei vivere sempre.

I ragazzi ci hanno fatto emozionare ogni settimana.

Il girone ci dà tante indicazioni su passato presente e futuro.

Ora pretendo una Europa League giocata al meglio.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Stronzate Nic. Per la seconda volta avevi la qualificazione in mano, e per la seconda volta hai giocato con squadre già classificate (Barca) o già buttate fuori (PSV).
Un pareggio e una sconfitta. In casa.

Basta accampare scuse. Basta mediocrità.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Guarda per me ai punti hai fatto un girone molto peggiore di anno scorso.

Dall’altra parte questa squadra ha un futuro. L’anno scorso era li per esplodere.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

sicuramente peggio dello scorso anno.

Ha un futuro?? lo spero,…hai speso 180kk di mercato….e vorrei pure vedere…

Mond
Mond
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ciao Nic92, io che ho apprezzato il lavoro di Spalletti non capisco come sia possibile pensare che quest’anno abbiamo fatto peggio di anno scorso.

Quest’anno abbiamo fatto paura a Barcellona e a Dortmund, giocando bene, creando tanto e segnando goals. Mentre anno scorso al Camp Nou non l’abbiamo proprio vista la palla (ed ero allo stadio fidati) e a Londra stendo un velo pietoso, andati lì per il pari (!!!) sconfitta idiota senza creare nulla di nulla in 90′

Quest’anno ci sono anche 10 goals segnati contro 6 anno scorso (e potevano essere molti più di dieci), differenza reti in positivo e segnato in tutte le gare disputate (anno scorso no).

Il risultato è comunque Europa League, ma le modalità e le prospettive (rientri di Sensi e Barella in primis) sono ben diverse.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

se permetti lo scorso anno,..fuori grazie al biscotto Barça-Tottenham…
se permetti èèèèèèèèèèè

Pierocic
Pierocic
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Quale biscotto? Se vincevi passavi

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

certamente,…

ma passavi pure se il barça non faceva pareggiare il Tottenham…

ti ricordo che avevamo 4 primavera in panca….

Pierocic
Pierocic
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Invece oggi avevamo messi e cr7 in panca
Giusto

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

di sicuro no,..ma quando vinci 2-0,…non puoi farti ribaltare 3-2…,
per non parlare di barcellona….

Pierocic
Pierocic
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Fai della confusione la tua arma fecale… ops… letale

Python
Python
4 anni fa

Io ora non posso leggere niente, entro solo per chiedervi il favore di essere svegli e non abboccare a tutto. Fatemelo come favore personale.

Amstaf
Amstaf
4 anni fa

Costretto a bloccare questo elemento per non andare via.

Santillana
Santillana
Rispondi a  Amstaf
4 anni fa

E pensa quando arriveranno le vedove di Icardi….. ?

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Santillana
4 anni fa

x le vedove di Icardi rivolgiti ad okkio di Lince/marotta,…che a giugno ce lo ritroviamo sul groppone,…salvo lasciarglielo a prezzo di realizzo…

JulianRoss
JulianRoss
4 anni fa

il gioco di Conte….

palla lunga a far sportellare Lukaku o sperare in qualche giocata di Lautaro,..e lui a fare cinema in panchina…

Santillana
Santillana
4 anni fa

Dramma: El è il giovedì mi va in contemporanea con Masterchef
Saranno polemiche in casa santillana

interella
interella
Rispondi a  Santillana
4 anni fa

fai come me, le vedo bene al venerdì!!! sul 8.

Chun-Li Chung
Chun-Li Chung
4 anni fa

mi loggo di nuovo solo per poter leggere il sito avendo però bloccati i commenti di questo fallito di julian ross che evidentemente è stato picchiato da conte da piccolo

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Chun-Li Chung
4 anni fa

picchiato da nessuno.

vedo e commento….
non do giudizi.

Pierocic
Pierocic
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Ciao Dendero

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Pierocic
4 anni fa

ciao citrullo

Chun-Li Chung
Chun-Li Chung
Rispondi a  Chun-Li Chung
4 anni fa

poi uno che ha nome utente @disqus_Ob8jPIQObp (combinazione alfanumerica di default) è evidente che viene qui solo per trollare e sfogare a nastro le sue misere frustrazioni di una vita altrettanto

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Chun-Li Chung
4 anni fa

l’unico che trolla sei tu, commento cio ‘ che vedo.

Forse sei tu che non sei in grado di replicare nel merito

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

Ma quanto dura questo processo di crescita? Mezzo secolo?
Pessimi. Ancora mentalmente fragili.
Ancora.
Pessimi.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Con parruccato, aspetta e spera,….

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Siamo mentalmente fragili perché la rosa non è adeguata. Ma si sapeva.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

invece quando vincevi a barcellona, dortmund e Praga,…come eri ???

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Esattamente uguale. Con più titolari, più energia perché poi arriva il minuto 60 ed escono determinati valori. Che noi non abbiamo. E non abbiamo sopperito, vincere a Milano con lo Slavia e almeno pareggiare a Dortmund era comunque alla portata… e non lo abbiamo fatto, per cui si va fuori.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

ma nel calcio esiste anche il cambiare qualcosa ?? lo sapevi ???

hai visto come hanno vinto i primavera oggi ??

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Guarda, se pensi che questa rosa possa cambiare volto come faceva la juve di Allegri per me sbagli. Che poi Conte ha sicuramente le sue colpe, ma non mi concentrerei sul modulo.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

non ho detto cambiare volto, ma cambiare atteggiamento in campo, cambiare qualcuno, mettersi magari a 4

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Dovevamo tenere il pallone e congelare la partita, ma evidentemente non lo sappiamo fare. Contro il Praga invece dovevamo vincere, altro atteggiamento sbagliato.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

magari mettiti a 4, difendi meglio, e fai entrare Borja per eludere il loro 1° pressing….

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Te lo dico, per me sei fissato con sta difesa a 4, Spalletti non faceva la difesa a 3 e Conte non fa la difesa a 4, punto. Il pallone si può tenere anche se tieni lo stesso modulo. Il fatto che non lo sappiamo fare è un punto a sfavore di Conte e una conferma di una rosa inadeguata e carente, in esperienza e qualità.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

e allora mi dai ragione,….se dici….

Il fatto che non lo sappiamo fare è un punto a sfavore di Conte ……………………

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Il calcio non è la playstation, l’allenatore non ha un joystick in panchina, prova a istruire i calciatori al meglio, valeva l’anno scorso per Spalletti vale anche per Conte.
Conte ha dei difetti, come tutti gli allenatori, ma il valore di questa rosa rispetto a quella dello scorso anno è più o meno lo stesso. E’ una rosa che rispetto a Dortmund e Barcellona è inferiore, e infatti siamo terzi.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

ma il valore di questa rosa rispetto a quella dello scorso anno è più o meno lo stesso. ??????????????

– Ti ricordo cheil duo lescano Marotta-Conte ha speso 180kk di mercato……
Non gli hai fatto un bel complimento…

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Io lo dico da agosto, sarà mica colpa mia se oggi tutti cascano dal pero

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Giulio19
4 anni fa

Stasera abbastanza deluso, lo ammetto, non per il risultato in sé, ma per non aver visto quel che avrei voluto vedere, da parte nostra. Poi puoi perdere perché questo è comunque il Barca e giocano talmente a memoria che entra un altro 17 enne e la mette comunque a tre mm dal palo lontano… oltre che aver fatto il solito gioco a nasconderci la palla per 90 minuti

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

stasera??

invece a barça?
a Dortmund ?
con lo Slavia ?

interella
interella
4 anni fa

eh si, ma le lacrime le ho lasciate e tante l anno scorso, il Barcellona ci ha dato molte possibilità, tante, se vedi d ambrosio fare un tunnel a un wangue qualsiasi ti rendi conto che potevi, se poi vedo 2 volte De Jong scansarsi letteralmente pensi dai che andiamo, le occasioni le abbiamo avute, io poi penso altre cose al di là degli assenti, ma manco volevo scrivere, una cosa, Lautaro prezioso, immenso, vedremo dove giocherà.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  interella
4 anni fa

Lautaro giocherà nell’F.C.Internazionale per ancora tanto,tanto tempo!

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

quanti sono stati per curiosità i goal annullati per fuorigioco? Due o Tre?

ero convinto tre, ma non trovo traccia nelle cronache del terzo per cui forse mi sono fumato il cervello…

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

probabile

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

due o tre?

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

sarebbero 3,..ma aveva fischiato prima,…tecnicamente 2

3 sul campo, 2 nel tabellino

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Grazie

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

E ora siamo costretti a fare l”Europa League del mega, solo spreco di energie, se invece passavi ti beccavi una frana di soldi e giocavi grandi sfide, vabbè troppe troppe troppe occasioni sbagliate, i nostri due li davanti lottano e sudano e a volte perdono un attivino di lucidità

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Mah… io invece la vorrei proprio vincere… lo stesso la Coppa Italia.

Perché a puntare tutto sul campionato può anche rimanerci in mano un pugno di sabbia

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

con Parruccato, non mi sorprenderei…

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Ascolta. Non è serata. Se sei intelligente, capisci.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Non e’ certo colpa mia, se non e’ serata…

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Tu contribuisci tanto.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Amstaf
4 anni fa

credo di contribuire ne + ne – che di te….

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Non la rendere peggiore, però… peace and love

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

ringraziamo quel Parrucchino , che la regalo’ a Dortmund

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
4 anni fa

Squadra ha dato tutto, ma fisicamente al 60 sono morti.. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi… Purtroppo dobbiamo crescere ancora… Però dobbiamo finire bene l’anno e continuare così… Recuperando gli infortunati possiamo fare un gran campionato…

interella
interella
Rispondi a  Daniele Ravizza
4 anni fa

perché sono morti? nessuno se lo chiede? no, non sono le assenze, non funzia così in una squadra, sarebbero morti lo stesso con i titolari.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

non si puo’ spingere sempre e comunque, in certe situazioni si deve anche saper gestire….leggere la partita…

interella
interella
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

l ho scritto a inizio stagione, con tutti i titolari, con lo slavia Praga.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

pure io,….magari non qui,…ma pure io….

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Daniele Ravizza
4 anni fa

3-5-2 sistematico e’ troppo dispendioso……

hai una panda e la spingi a tutta come fosse una Porche…

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Qualificazione buttata via da noi stessi a Milano contro lo Slavia Praga e a Dortmund.
Oggi potevamo ribaltarla, purtroppo loro sono forti e noi ci siamo divorati troppe occasioni. Che fra l’altro è la stessa cosa successa contro la Roma.

Python
Python
4 anni fa

Mi tira il culo

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

avrei digerito meglio un 0-4 dal vero Barca piuttosto che questa sconfitta sciapita…

purtroppo non abbiamo mai DAVVERO dato l’impressione di potercela fare, se non per un caso che appunto non c’è stato.

non è serata da giudizi sui singoli, altrimenti stasera dovremmo prendere atto di diverse cose, non molto piacevoli purtroppo…

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

vabbe’,..loro hanno giocato con la sigaretta in bocca…

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

E’ questo infatti che deprime

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

a Dortmunf sullo 0-2,…si cambia tattica, si cambia modulo, ci si dispone diversamente caro Parrucchino…

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Dortmund è stata la vera tragedia sportiva di questa stagione, innegabile.

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

proviamo a spiegarci/analizzare il perche’…

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

perché a volte accade, tutto qui, altrimenti non saremmo una squadra al primo anno di vera costruzione

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

la vera costruzione l’abbiamo fatta con Spalletti…
quest’anno con 180kk di mercato, e 12kk all’allenatore e occhiodilince/Marotta,…uno si aspettava qualcosa di meglio…

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

Su questo siamo in disaccordo temo…

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

azz.., in disaccordo??

non ci dormiro’ stanotte.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

capita…

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

era pure facile capirla èèèè…

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  JulianRoss
4 anni fa

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

Sicuramente non siamo fortunati!
Con il centrocampo in queste condizioni abbiamo fatto il massimo.
Se,poi,ci mangiamo gol come se non ci fosse un domani…
Per me,bravi lo stesso!

JulianRoss
JulianRoss
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

i gol te li sei mangiati a Dortmund….. 0-2 3-2

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio