Bauscia Cafè

Ancora voi

Per la quinta volta nel 2023 (che così si candida a diventare un anno da record per numero di derby nell’anno solare), ci apprestiamo ad affrontare i vicini scomodi e rumorosi di Milano. Dopo una media di un derby ogni 50 giorni circa per quest’anno, mi esimerò dai racconti sulla romanticità e l’unicità di ogni volta che Inter e Milan si affrontano (anche qui vado a memoria – unica stracittadina in Europa ad essersi giocata in ogni competizione nazionale e in Coppa dei Campioni assieme a Real-Atletico per Madrid), ma mi soffermerò su quanto – ahimé pragmaticamente – sia importante riuscire a fare 5 su 5.

Con stasera il 2023 diventera’ l’anno nel quale ci sono stati piu’ derby di Milano in partite ufficiali. riuscire a fare filotto – peraltro senza subire neanche un gol – sarebbe una cosa assai simpatica nell’insieme.

Il primo motivo, abbastanza ovvio, é quello della supremazia cittadina. Non che ce ne sia bisogno, ma fare 5 su 5 (possibilmente anche senza prendere gol) porterebbe i milanisti e il Milan ad abbassare, almeno temporaneamente, una cresta fatta di decantate mosse di mercato e grandi speranze per la nuova stagione. Hanno invero agito molto bene tra Luglio e Agosto, capitalizzando l’onerosa cessione di Tonali con una serie di calciatori presi a medio prezzo, dei quali almeno un paio possono rivelarsi di assoluto valore per la serie A. Hanno iniziato bene il loro campionato, mostrando esattamente ciò per cui sono stati costruiti ossia buone cose in fase offensiva e una difesa non proprio fatta con le pietre delle mura Teodosiane. Ciononostante, basta poco in certi ambienti per costruirsi autonomamente una certa narrativa, una autoconvinzione, una speranza ripetuta come un mantra al punto di crederci ciecamente. É questo, prima dell’aspetto tecnico, il punto dove farebbe più male se riuscissimo a fare 5 su 5. Tecnicamente parlando, niente é mai decisivo se giocato alla quarta giornata di un campionato da 38; tuttavia, il modo in cui possiamo mettere le cose a posto ancora una volta per il proseguo  del girone di andata, é ragione più che appetibile per tornare nello stadio di casa e ridettare la nostra legge.

Il secondo motivo é per noi. Anche noi abbiamo cambiato grandemente, un po’ per strategia, un po’ pere necessità, rispetto alla scorsa stagione. Se il bel gioco e i risultati delle prime tre giornate di campionato hanno mostrato la bontà del lavoro, in primis di Simone Inzaghi, dall’altra parte sentiamo di volere ancora una conferma di quanto siamo forti. Perchè lo siamo.. ma abbiamo ceduto Onana e Skriniar. Abbiamo un centrocampo lungo.. ma abbiamo lasciato andare il metronomo della scorsa squadra. Abbiamo un attacco tecnicamente e tatticamente vario.. ma abbiamo ceduto ¾ di quello dell’anno scorso. Sì, sentiamo il bisogno di alcune conferme. Il Milan (assieme all’esordio di Champions della prossima settimana) saranno i banchi di prova più adatti per tranquillizzarci, in vista delle fatiche della nuova stagione. Ripetendo ciò che ho scritto in precedenza, in realtà nulla si crea e nulla si distrugge, specialmente con 34 giornate ancora da giocare, però vincere stasera può aiutare a capire che – anche in questo inizio di stagione, come nella seconda parte di quella passata – la strada intrapresa é quella giusta.

Speriamo dopo stasera di trovare sul web piu’ foto di Pavard in maglia nerazzurra

I nostri si sono generalmente ben comportati nella pausa nazionali, Thuram e Frattesi hanno segnato, Dimarco e Dumfries hanno giocato bene, così come Barella. Calhanoglu magari può non essere troppo soddisfatto della settimana della sua Turchia, ma può benissimo rifarsi qui. Lautaro non é stato moltissimo in campo e si spera sia ritornato fresco dall’altura di La Paz. Potremo vedere finalmente Benjamin Pavard, anche se forse non da titolare (ricordo sempre un altro esordio con la maglia dell’Inter in un derby a inizio campionato, un trequartista Olandese che fece discretamente bene con noi). Acerbi dovrebbe essere a posto sebbene al momento risulti abbastanza difficile sradicare De Vrij dal suo posto. Per il resto la squadra dovrebbe essere più o meno la stessa delle prime tre partite, siamo collaudati, siamo forti, e non é il momento di cambiare eccessivamente proprio oggi.

Loro hanno cambiato. Loro sono partiti bene. Loro pensano di essere forti. Loro si sono convinti di tutto cio. Ma oggi, loro affronteranno noi. Loro, affronteranno l'Inter. twittalo

Andiamo a prenderci anche questo derby.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

67 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Non ho ancora letto/sentito commenti post-derby dell’allucinato di Fusignano. Normalmente mi fanno venire il voltastomaco, ma questa volta sono curioso…

Ultima modifica 7 mesi fa by Intersempre
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Mkhitaryan (0), Calhanoglu (0), Thuram (0), Frattesi (prestito): 5 gol.

gli zero euri meglio spesi di sempre.

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

non c’entra nulla (o forse sì, come principi), ecco l’undici iniziale del Brighton di De Zerbi che vola in Premier e ieri ha battuto 1-3 lo United ad “Old Trafford”

You can’t buy a decent Premier league player for £20 million these days can you?
Nope, you can get a whole team!
Brighton Starting XI: Steele £0, Veltman £1m, Van Hecke £2m, Dunk £0, Lamptey £3m, Dahoud £0, Gross £3m, Adringa £8m, Mitoma £3m, Lallana £0, Welbz £0
TOTAL £20 MILLION

e queste sono le cessioni record che ha fatto negli ultimi tre anni. hanno smantellato tutto per migliorare, anzi.
non fiori, ma opere di bene: non figurine, ma uomini.

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

“povero diavolo! Che pena mi fai!!!” Ma Cocciante è per caso interista? Nello scrivere Bella Senz’anima aveva previsto i 5 derby vinti solo quest’anno?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

Thiaw thiaw bbilan

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Thiaw, Thiaw bamBbilan,
un gol ancora,
e poi per sempre ti PERDERÒ…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

“…e adesso tuffati,
come sai fare tu,
ma non illuderti,
io non ci casco più!”

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Milano, dal nostro inviato.

Il Foggia paga a caro prezzo il passaggio dalla cadetteria, nella partita che la vede affrontare, per la prima volta, una “grande”.
I rossoneri partono discretamente e nei primi 30 secondi sfiorano alcuni palloni, ma nel prosieguo emerge in modo imbarazzante il divario tecnico e tattico rispetto all’Inter.
Il punteggio avrebbe potuto essere anche più rotondo per la compagine nerazzurra: in numerose circostanze la squadra proveniente dalla B viene ripetutamente ridicolizzata e, per evitare guai peggiori, deve ricorrere al gioco duro e al fallo sistematico.
Unica nota positiva, il giocatore portoghese di belle speranze che con uno spunto personale, facilitato anche dall’unico momento di rilassamento dell’Inter, riesce a segnare il gol della bandiera per i suoi.
Una sconfitta molto pesante per i rossoneri, che escono dalla partita a testa bassa e di gran lunga ridimensionati dopo i commenti troppo entusiasti di parte della critica al termine dei precedenti turni.

Ultima modifica 7 mesi fa by Intersempre
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Peccato solo gobba non abbia scambiato vlahovic con il ciccione….Ma stasera va bene cosi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

era da una vita che non vedevo più un calciatore togliersi la maglia dopo aver segnato o fare il gesto delle cinque dita a un avversario come il pupone. ci voleva un romano come davide frattesi per battersene il cazzo dell’ammonizione.
interessante anche marcus a cui, vedendolo ignudo, parte l’infoio e lo thuramizza da dietro senza indugio.
solo cose belle stasera.

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

Sarò tradizionalista, ma non mi piace il gesto di togliersi la maglia dopo un gol: hai segnato con e per quella maglia, diamine!
Ma a Davidino, stasera, perdoniamo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

concordo concettualmente, infatti a me rode più che altro per l’ammonizione che per i centrocampisti si accumulano facilmente.
la verità è che se avesse potuto si toglieva pure i calzoncini e appoggiava la nerchia nelle mani di thiaw, messe a conchetta come quelle di chi riceve la comunione.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Vi posso garantire che vista a San Siro, è stata tutta un’altra goduria.
Non mi pesano neanche i 500 km di ritorno.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Grande!!!

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

comunque tutti noi dovremmo vergognarci per tifare per una squadraccia che vince solo con catenaccio e ripartenze (alias catenaccio) e non per lo squadrone testimonial del bel giuoco, con uno stellare giroud, con l’intuizione di calabria regista alla pirlo, che riesce a tenere la palla per ben 4 minuti iniziali.
la goduria è senza limiti. ne avrei solo voluti 6. un 9 a tutti , allenatore compreso, in attesa delle considerazioni tecniche di drJ
ps: nonostante tutti voi sappiate che non amo particolarmente il nostro mister, questa volta sono stato d’accordo sul mantenere la medesima squadra, rodata per una partita come un derby. addirittura avrei fatto giocare devrji e non acerbi.
quindi meriti a tutti, inzaghi compreso. però, per favore, basta con questa storia che ha azzeccato i cambi: mi tocca ripetermi, di nuovo: leva sempre un esterno, un centrocampista e una punta come primo cambio al medesimo minuto . questa volta anche un cieco si sarebbe accorto che barella non stava in piedi già dall’inizio del secondo tempo e avrebbe dovuto cambiarlo prima. la differenza non la fa l’intuizione dei cambi ma la fanno i cambi stessi: quest’anno abbiamo una panchina da paura.
quindi se questi nuovi giocatori li ha scelti lui, gli faccio un bell’applauso senza alcuna ironia. se è lui il motivatore e il preparatore della partita… un altro bell’applauso. ma sulla gestione dei 90 minuti per me non ha alcun merito visto che non ha mai alcuna intuizione rispetto ad uno schema fisso e immutabile.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
7 mesi fa

Per me il cambio di Frattesi per Barella era tutt’altro che scontato. Tutti insistevano a considerare naturale Frattesi per Mikhy.
Poi lo schema immutabile non l’ho visto.
Ho visto almeno due spartiti gestiti da Inzaghi nei 90 mn.
Uno con pressing alto ed uno di attesa bassa con gestione del possesso altrui in attesa di spazi.
Poi sono punti di vista

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

caro @cipe64, quello che tu giustamente fai notare su pressing e attesa, per me va alla voce “preparazione tattica della partita” e su questo sono d’accordo con te e ho anche fatto i complimenti al mister e al suo staff nel post precedente.
quando parlo di schema fisso e immutabile mi riferisco alla gestione dei cambi. nessuna sorpresa per il cambio barella frattesi (aggravato da fatica nazionale) e non micky. perchè per lui i cambi sono fissi e il sostituto di micky non è frattesi ma Klaassen e potrei andare avanti all’infinito (di marco/carlos augusto, thuram/arnautovic; chala/asslani, dumfries/cuadrado, darmian/pavard etc etc etc etc) e sempre al ventesimo del secondo tempo. questo non è un mio parere ma l’oggettiva statistica delle ultime 100 partite o poco meno. c’è qualche segreta punizione corporale, ad esempio, per cambiare qualcuno all’inizio del secondo tempo e dare più minutaggio agli ottimi giocatori che abbiamo quest’anno in panchina? perchè ridurre il loro apporto SEMPRE a 20 o 10 minuti? su questa cosa alla fine perderò ll senno…
buona domenica e grazie padrepioli per quello che ci regali prima, durante e soprattutto dopo gli schiaffoni in faccia che prendi ogni volta. sull’altro braccio c’è sempre spazio per un bel tatuaggetto con il numero dei derby persi di fila con umiliazione aggiunta.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Pioli: “Nei primi 4 minuti non abbiamo iniziato male”.

Non è Lercio, l’ha ridetto davvero.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

Confermo 😂😂

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

lo stavo scrivendo io… per la precisione ha detto “nei primi 4 minuti la palla l’abbiamo avuta sempre noi”… dovrebbe fare una attenta analisi tecnica con i suoi collaboratori… l’ultima volta l’avevano tenuta 7 minuti. calo di minutaggio preoccupante… ahahahah!!! pagliacci senza gloria

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
7 mesi fa

negli altri 86 minuti poi le ha avute entrambe le palle. in testa.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

però l’ha presa bene dai, con sportività.

https://pbs.twimg.com/media/F6K1y_6XsAIF4qA?format=jpg

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

comunque, dati i monumentali meriti a Inzaghi, un altro giorno parleremo delle scellerate parole di Handanovic su Onana, la società e la percezione che aveva di se stesso a 40 anni (non avendo nemmeno più trovato squadre in cui giocare).

l’ennesima uscita a vuoto. ma nessun rancore per Samir, stasera si festeggia. e “quando tornate a casa, date una carezza ai vostri bambini e dite che quella è la carezza di Mkhitaryan quando calcia col destro”.

Ultima modifica 7 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

ora farò arrabbiare Cipe (che però è più grande di me, saggio, moderato nei toni e in pace con la vita: quindi capirà il mio appunto) ma secondo me Inzaghi ha pochi meriti nella vittoria di questo derby dato che ho appena scoperto che avevamo l’amuleto in tribuna…

p.s. Inter-Milan, Salvini lascia Pontida per il derby e scherza: «Rassegnato a un’inevitabile vittoria dei nerazzurri»

Era già tutto scritto negli astri, ‘mbare.

comment image

Ultima modifica 7 mesi fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

si è sparsa la voce che hanno visto Salvini su un barchino di ferro remare sui navigli in direzione Libia, con scalo a Pantelleria per imbarcare uno scafista di colore pratico della rotta, perché lui al massimo arrivava all’idroscalo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

Beh, ma certo, dove se non le coste nordafricane: come dice il Capitano e i sovranisti di questo sito, “la Libia è un porto sicuro”, poi lì fa bel tempo fino a novembre, aria buona, il rancio è ottimo e abbondante, e soprattutto non esiste l’Inter lì.
Una pacchia, insomma.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

Sai cosa gli fa uno scafista di colore a salvini?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

😂 Un motivo in più per gioire

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

I cambi gestiti in modo egregio
..bravino sto Inzaghi.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Vedi sotto…😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

😏 visto…visto…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Scherzi a parte, lasciamo perdere le individualità.
Abbiamo giocato da squadra, attenti dietro e feroci davanti. Inzaghi ha capito che la compattezza difensiva paga assai più e ha finalmente trovato interpreti capaci di ribaltare velocemente il fronte, cosa che l’anno scorso era drammaticamente mancata.
Bravo l’allenatore a cambiare al momento giusto con gli uomini giusti, schierando anche l’undici giusto in avvio.
Il derby è innanzi tutto suo, per come ha preparato e gestito la partita. I calciatori hanno magnificamente interpretato lo spartito predisposto dal tecnico.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Aggiungo, circa il modo di giocare, che ha fatto bene Lukaku a emigrare altrove: a Inzaghi uno come lui non serve, il suo gioco lo stiamo vedendo, le punte servono principalmente per aprire il campo ai centrocampisti.
Che, finalmente, segnano: senza scaricare il peso realizzativo sui soli attaccanti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Se dietro restiamo compatti con Thuram e Dum ci divertiamo

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Ma che tiro ha fatto Thuram? Per fortuna non è una vera punta!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

È una punta moderna e senza panza!!!

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
7 mesi fa

Anche questa volta nei primi 5‘ non siamo entrati in area.
Ero stato pessimista prevedendo un vittoria sicura : è stata una passeggiata di salute.
P.S. – come sostenuto precedentemente il BBilan ha fatto un „ottimo“ mercato spendendo 100+ mio per ex-panchinari anche se la stampa italiota c’è li ha spacciati come grandi giocatori 🤣🤣🤣

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
7 mesi fa

Avrebbero fa lo stesso se al posto del BBilan vi fosse stata qualsiasi squadra, fuorché l’Inter

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Mikhi e Thuram devastanti.
#lucacusucaforte

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Lukaku chi? 😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

#lucacumancoticacu

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

scherzi? senza lukaku non si gioca a calcio. speriamo l’anno prossimo di riprenderlo in prestito a 10mln + 12 di ingaggio e riscatto fissato a 40. senza romelu lu calcio finisce. quelli bravi qui almeno sostenevano così’…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

Calcio è movimento….thuram è una bestia

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

ciao Roger, fa piacere ogni tanto tornare e darsi ragione a vicenda con vecchi amici virtuali su cose che dicevamo da mesi.
(quanto sò antipatico e theohernandeziano, lo so)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

Ciao caro.
Bene così, finalmente abbiamo svecchiato: 9 cambi su 12 sono di gente più giovane.
Un solo prestito, gente più coinvolta.
È presto ma sono positivo!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

un po’ come Pogba, insomma.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

🤣🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Il Piol dell’Avvenire, finalmente.

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Per scaramanzia non ho visto la partita se non gli ultimi minuti. Ho dovuto stropicciarmi gli occhi due volte quando ho visto il risultato. Ho pure visto il goal di Frattesi con un azione in contropiede fa-vo-lo-sa. Felice, felicissimo, mi gusterò la partita in differita stasera o domani. Grandi, speravo, in una vittoria, ma da come avevano pompato i gonzi avrei anche accettato un pareggio. Alla faccia del bicarbonato!!!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

Un amuleto! Bravo Andrea!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Un’Inter catenacciara e sparagnina vince con fortuna e individualità il derby contro un Milan protagonista per settanta minuti di un gioco corale ed europeo quale non si vedeva in Italia da tanto tempo.
E da Fusignano è tutto.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

“Mancò la Fortuna, non il Valore”
(Istituto Luce di Marsiglia & Milan. Cul. Pop.)

Ultima modifica 7 mesi fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

Vorrei sottolineare che l’Inter nei primi quattro minuti non è riuscita a entrare nell’area del bbilan…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

4e30, bisogna essere prezisi 😂😂😂

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Il rappresentante di mutande, Sacchi lo ha preso nel… sacco.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

da segnalare anche che la polemica finta e tossica della gazzetta per far giocare frattesi al posto di mkhitaryan ha portato a doppietta + assist per l’armeno.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Nonostante tutto, buona prova da parte dell’Espanyol de Milano che è riuscito finalmente a farci un gol.

Sarà sicuramente per la prossima volta per Pioli che entra nel conclave del derby da Papa e ne esce da (Jerry)Cardinale.

#ilPiolDell’Avvenire

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

Spero non da Claudia Cardinale, il dubbio mi viene dato il culo che gli hanno fatto 😊

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

avevo erroneamente letto “dato in culo” ed ero in ansia per il tuo retrobottega. non temere comunque: oggi tra le natiche l’ha preso il Pep Guardiola italiano.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
7 mesi fa

hai ragione, manca una virgola. come il detto per “per un punto, martin perse la cappa”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

🤣🤣🤣e neanche ci riescono

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

🤣incredibile la squadra dal calcio europeo e totale fa una melina all’italiana per non prendere il quinto🤣🤣🤣

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

aggiornati, lo hanno preso, la manita è riuscita, fa pure rima

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

lucacu suca

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Arbitro scandaloso

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Io temo molto i gonzi perché sono fisici e perché Pioli parte sempre forte per poi crollare cammin facendo.
Non a caso, per me, le nostre sconfitte con i gonzi si concentrano nelle prime giornate.
Francamente non butterei via un pari.
Punto a nostro favore la loro difesa: lenta!
Se li prendiamo un minimo in velocità possiamo fare male.
Forza ragazzi!

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
7 mesi fa

Senza rigorini ad indirizzare la partita, non ci sarà storia.
Più che zittire i BBilanisti (so’ gonzi, no?) mi piacerebbe ammutolire la stampa itagliota.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio