Bauscia Cafè

A mente fredda

Per quanto il dispiacere dell’eliminazione sia forte e il rimpianto per essere andati davvero ad un niente dal passaggio del turno ancora aleggi come uno spettro nella mia quotidianità, oggi voglio cogliere quest’occasione per dare forma e ordine ai miei pensieri a mente fredda. La situazione, facendo i dovuti scongiuri, pare definita e per quanto i giocatori abbiano il dovere di focalizzarsi sulle gare che restano e raggiungere il ventesimo scudetto, da tifoso sento di avere il privilegio di poter ragionare serenamente a tutto tondo sulla nostra squadra, rimettendo insieme i pezzi di questa stagione.

Ovviamente non posso non cominciare dalla doppia sfida contro l’Atletico e dal nostro percorso Champions. Partiamo da lontano: l’obiettivo basilare per la nostra squadra era il superamento dei gironi e questo è stato ampiamente raggiunto senza sofferenza. L’eliminazione agli Ottavi ai rigori contro l’Atletico Madrid rientra in quei risultati sportivi che si possono accettare e che onestamente possono verificarsi. Non è un disastro, non è una tragedia, non è l’eliminazione contro Villareal e Valencia. Non toglie nulla di quanto fatto quest’anno e non depaupera un percorso meraviglioso in campionato. C’è dispiacere, chiaramente, principalmente perchè questo genere di partita è meraviglioso da vivere e l’esito ci impone certamente di fare qualche valutazione di insieme.

Fig. 1 – Lautaro

La partita dell’altra sera poteva pendere in una maniera diversa e certi momenti della gara dovevano essere affrontati con più presenza di spirito. A prescindere dal gol sbagliato da Thuram nel secondo tempo, che con il senno del poi è stato praticamente un match point, subire il gol del pareggio in quel modo due minuti dopo aver trovato un vantaggio pesantissimo è segnale che qualcosa in quel momento sia mancato sul piano della concentrazione. La partita poi non è stata brutta e trovo sia anche accettabile e comprensibile che gli ultimi minuti la squaadra si sia messa dietro a difendere il pari, purtroppo con scarsi risultati. Per assurdo i supplementari li abbiamo giocati bene, al meglio delle nostre possibilità, tenendo conto che in campo a quel punto avevamo veramente poca qualità in certe posizioni (fuori Barella, Bastoni, Thuram e Dumfries). Ai rigori è stato un vero peccato che la nostra lista di rigoristi a disposizione terminasse nei fatti dopo il primo rigore, ma ca va sans dire.

L’Inter quest’anno pratica un calcio moderno e piacevole ed in Italia ha scavato un solco enorme con le rivali, ma a parer mio occorre distinguere tra il rendimento della squadra e il valore della squadra. Grazie al lavoro di tecnico, staff e giocatori, l’Inter sta rendendo ben al di sopra delle più rosee aspettative di inizio stagione e sta raggiungendo l’obiettivo sportivo giocando bene, vantando un ambiente coeso e vivo come raramente ricordo. Nulla di questo era scontato ad inizio anno.

Fig. 2 – Inzaghi

Non dobbiamo però commettere l’errore di peccare di superbia. Il fatto che l’Inter sia in Italia la squadra ad oggi più forte come collettivo e che sia meritatamente in testa come proposta di calcio è supportato dai numeri, ma sul piano del valore assoluto, ammesso che sia definibile un concetto tanto astratto, ritengo che questa squadra abbia delle mancanze. Il mio pensiero è che il reale valore dell’Inter in effetti sia proprio tra gli Ottavi-Quarti di Champions. L’Atletico Madrid sul piano strettamente qualitativo ritengo non abbia nulla da invidiare all’Inter, penso al contrario che abbia una profondità di rosa superiore.

L’Atletico ad un certo punto l’altra sera ha sostituito uno stanco Morata e ha messo dentro Depay. La loro quarta punta è Correa, che è un giocatore polivalente, integro, che può giocare anche sull’esterno, in rosa dal 2014 tra l’altro, quindi un uomo di grande affidamento. A questi si aggiungeva Griezmann, che rimane un fuoriclasse. Saul e Riquelme sono due giocatori importanti e il secondo ha qualità, dribbling e passo. Servo un ultimo dato a margine che offre una dimensione accurata di quello che sto dicendo: l’Atletico Madrid ha un monte ingaggi di 164 milioni di euro (fonte: SkySport) e l’Inter 115 milioni.

Essere eliminato agli ottavi di Champions ai rigori contro l'Atletico Madrid non è un disonore. twittalo

Se andiamo ad analizzare la nostra squadra vediamo invece che le nostre alternative in attacco sono due ultratrentenni acquistati come riempitivi nelle ultime battute del mercato scorso. Abbiamo complessivamente giocatori di affidamento, ma in Europa dove i ritmi sono alti, le squadre sono tutte organizzate, spazio e tempo di giocata si restringono, noi non abbiamo un singolo giocatore di dribbling in rosa e le statistiche, anche nel campionato italiano, sono lì a testimoniarlo. Si può segnare anche in modo diverso, ma avere giocatori di passo e dribbling fa una grande differenza quando sul piano dell’organizzazione e dell’atletismo incontri squadre di valore. “Pace kills” dicono gli inglesi e l’Inter tolto Thuram non ha giocatori che abbinano tecnica e velocità. Basta guardare alle squadre top d’Europa e si vedrà come purtroppo l’asticella sia molto più in alto.

Tutto questo per dire che l’Inter ha raggiunto quello che il suo valore attuale gli imponeva di raggiungere. Questi sono i suoi valori. Hai giocato i supplementari con Darmian quinto a piede invertito e Acerbi braccetto di sinistra, per esempio. Due giocatori di affidamento e fondamentali nella rosa, persino preziosi nell’arco di una stagione, ma entrambi adattati nella circostanza e ad un livello dove purtroppo spiccano più le loro mancanze dei loro pregi (in quel ruolo).

D’altronde ci confrontiamo da tre anni buoni con la Ragion di Stato e con l’esigenza, reale e legittima, di far quadrare i conti: il club negli ultimi sta lavorando con grande impegno in quella direzione. Il fatto che in questi anni si sia fatto un lavoro di quel tipo e che parallelamente non ci sia stata una contrazione dei risultati sportivi è incredibile. L’interista oggi può avere rimpianti per essere uscito agli Ottavi contro l’Atletico Madrid, anche se la sua squadra negli ultimi anni ha perso più pezzi di quelli che ha inserito e questo la dice lunga sulla bontà del lavoro svolto. Sono anche stati commessi errori, ma nell’insieme i risultati sono ottimi.

Fig. 3 – Men in Black

Questo ritengo sia il modo onesto intellettualmente in cui andrebbe inquadrata la nostra situazione attuale. L’anno prossimo con la partecipazione al mondiale per club, con un nuovo formato Champions più remunerativo e – ci auguriamo – con un incremento delle entrate legate agli sponsor a parer mio ci sarà un incremento del fatturato. Alcuni giocatori realisticamente saluteranno e questo alleggerirà ulteriormente il bilancio, poi ci saranno chiaramente della valutazioni da fare per inserire profili congrui a consolidare il livello e – in linea con le possibilità a disposizione – colmare qualche lacuna. Non viviamo più l’epoca dove l’Inter veniva eliminata agli ottavi di Champions e si individuano subito 4-5 acquisti da aggiungere alla rosa per competere con il top mondiale, ma ci sarà probabilmente modo di muoversi con criterio.

L’Inter ha la necessità di rivedere alcune cose. Faccio una carrellata della rosa: naturalmente l’opinione che vado ad esprimere è soggettiva. Il parco centrocampisti è completo, se arriva Zielinski, perfetto per il nostro calcio, e salutano Sensi e Klassen siamo a posto. Sugli esterni c’è in primo luogo la necessità di capire esattamente quale apporto possa dare Buchanan e di inquadrarlo nelle prossime dieci giornate. Personalmente sarei un bugiardo se vi dicessi che lo conosco bene o che lo seguivo prima che venisse da noi. Quello che ho visto è che si tratta di un giocatore che ha due qualità citate precedentemente e che a noi servono: passo e dribbling. Al momento non è stato praticamente mai utilizzato quindi è lecito sollevare un punto interrogativo su di lui.

Dumfries è un giocatore solido e serio, ma lato tecnico la mia opinione è che poco si sposi con il calcio che vogliamo proporre. Ha passo e quindi è importante, ma non salta l’uomo e non ha una gran pulizia tecnica, quindi dovesse salutare sarebbe interessante trovare un esterno più funzionale che abbia nell’ordine: passo, tecnica e dribbling. Se rimane, questo abbiamo, ma se riuscissimo davvero a trovare un giocatore con caratteristiche simili a Lino dell’Atletico, per rimanere in tema, sarebbe tanta roba. Anche perchè per la posizione che occupano principalmente i quinti nel nostro calcio, con la nostra interpretazione del ruolo, a noi servirebbe giocatori più vicini a delle ali che a dei terzini, cioè giocatori con grande confidenza con gli ultimi 25-30 metri di campo.

“C’è delusione per tutta la famiglia Inter, è normale, per la nostra società e i tifosi. Però ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi per ciò che hanno fatto perché abbiamo fatto 8 partite e non avevamo mai perso, stasera nei momenti chiave della partita probabilmente dovevamo far meglio.

Inzaghi, Post-Atletico Madrid

Promuovo in toto Carlos Augusto, che è un giocatore che anche da braccetto sinistro offre garanzie e come alternativa a sinistra è valido, con caratteristiche diverse da Dimarco. Spezzo una lancia anche sul piano caratteriale: giocatore che in campo non si tira mai indietro. Non è magari brillantissimo lui sul piano qualitativo, ma è un giocatore che ci sta alla grande in questa rosa. Cuadrado mi dispiace, ma può essere accompagnato serenamente alla porta: non è più affidabile fisicamente. Sulla difesa occorre ragionare eventualmente su un centrale difensivo di spessore, magari non come investimento prioritario: De Vrij anche l’altra sera mi ha ricordato perchè ad un certo punto Acerbi è diventato titolare indiscutibile e il secondo purtroppo anno prossimo ne compirà 37.

L’attacco è il vero nodo, comunque. La situazione è un po’ spinosa laddove abbiamo due giocatori che offrono garanzie affiancati da Arnautovic, Sanchez e il rientrante Correa. A questi si aggiunge Taremi che quest’anno ha numeri non particolarmente brillanti (26 partite e 6 gol), ma ci riserviamo di valutarlo anno prossimo e si tratta senz’altro di un attaccante che ha un suo spessore internazionale.

Quello che bisognerebbe fare in un mondo ideale è ringraziare di cuore Arnautovic, Sanchez e Correa per l’impegno profuso e trovare un attaccante integro che possa completare il reparto. Se esiste una spesa prioritaria è proprio qui che andrebbe fatta, secondo me. Non dobbiamo prendere una riserva, dal mio punto di vista, dobbiamo individuare un giocatore forte – non sopra i 30 – che non mi faccia deprimere tutte le volte che Thuram ha il raffreddore. Il vero problema comunque – lo intuiamo – non sarà mai trovare questo profilo, da che il mondo brulica di attaccanti, quanto piuttosto salutare chi c’è già, sempre per quel discorso del dover far quadrare i conti. Comunque quello che ci serve è una punta vera di movimento. Il quinto attaccante ce lo abbiamo e si chiama Valentin Carboni, che può tra l’altro ricoprire più ruoli e interpretare tante posizioni, quindi sarebbe perfetto.

Fig. 4 – El Jardinero

Questa è la nostra situazione a parer mio. Quello che potremo fare dipenderà in parte dalle risorse a disposizione e in parte dalla contingenza, ma fondamentalmente si passa per le necessità elencate sopra. Ad onore del vero, anche il nostro prossimo portiere andrebbe individuato, sperando che l’Altissimo ci conservi Sommer anche per un altro anno. Quello che va assolutamente protetto e tutelato è l’impianto di gioco: vanno inseriti giocatori con caratteristiche consone a questo impianto.

Per quello che riguarda la gara di stasera contro il Napoli c’è poco da dire. Il nostro percorso di quest’anno è molto simile finora a quello del Napoli della passata stagione. L’augurio è che la conclusione possa essere la stessa e che l’anno prossimo si possa operare in maniera ottimale per dare seguito a quanto di buono si è costruito quest’anno.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

68 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Atletico Madrid-Barcellona 0-3

Buongiorno

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

“Benedetta sosta”.
Bentornato dalla vacanza….

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Intanto JJ conferma il sospetto che mi era venuto in campo dopo quella lunga querelle in mischia con Acerbi “gli avrà mica detto negro…”. Ecco. Non benissimo.

Ultima modifica 1 mese fa by GuS
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

E no…se vero non bene affatto.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

JJ alla fine ha parlato di cose di campo. I trascorsi all’Inter pesano nel non voler montare il caso. Ma era incazzato e in campo era parso evidente fosse qualcosa del genere. A me piacerebbe che l’Inter, quella dei #botw e dei #buu tenesse Acerbi qualche turno fuori. Possibilmente prendendo posizione prima che i media strumentalizzino tutto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Su certe cose non si deve soprassedere.
Se viene fuori una cosa attendibile…punizione esemplare.
Siamo i Fratelli del mondo…

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Cari compagni, abbiamo 14 punti da fare in 9 partite.
Per conto mio, reputerei essenziale vincere le prossime tre (Empoli, Udinese e Cagliari, con solo un turno fuori casa) e arrivare al derby del 21 aprile con un distacco invariato dai gonzi, perché se dovessimo lasciare punti per strada prima e scontrarci coi gonzi con un vantaggio ridotto (anche “solo” 9 punti), temo che a tutti i nostri campeones (a cominciare dal demone di Piacenza) verrebbe una strizza difficile da governare.
Quel che è certo è che in questo finale di stagione si parrà la sua (del tecnico, intendo) nobilitate: perché il bel gioco l’abbiamo apprezzato, ma le chiacchiere adesso stanno a zero: bisogna raccogliere quel che si è seminato, foss’anche un miserevole scudo che perfino un gobbodimerda è stato capace di portarci, perché di “stagioni memorabili” ne abbiamo vissute già due e della terza non sento alcun bisogno.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Ma ancora col gobbodimmerda…dai…vai avanti.
Superala.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Devi superarla tu questa cosa che ci ha portato uno scudo.
Io sto solo aspettando di festeggiare il tuo beniamino.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

A me il suo scudo ha fatto piacere…tu mi sembri restio ad accogliere questo…se arriva…
Tranquillo che se arriva…. il precedente resta…

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Io restio ad accogliere uno scudo?
Devi rivolgerti altrove. Io tifo per l’Inter, non per il suo allenatore. Altri si sono augurati di perdere pur di far esonerare un allenatore inviso o levano su peana ad ogni starnuto di un allenatore gradito.
Io no.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

E a chi dovrei rivolgermi, allora, di grazia?

Io valuto quel che si scrive oggi qui…non ancora e sempre quello che qualcuno, non meglio identificato, forse ha scritto qui o altrove quattro anni addietro.

😄Dimmi chi sono questi bruti che ti hanno segnato tanto…gliene dico quattro e poi, magari, potrai valutare quel che succede oggi al netto di questo senso di rivalsa contro ignoti di ieri.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Se parli di quello che si scrive oggi qui, non troverai nessuno che sia restio ad accogliere uno scudo.
Se poi pensi che il nostro allenatore meriti peana un minuto sì e l’altro pure, nessuno ti impedisce di innalzarli.
Per quanto mi riguarda, adesso aspetto la matematica: di tutto il resto – bel gioco, interscambi, ecc. – non mi importa più.
Adesso.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

“Peana…dire che abbiamo regalato una partita giocata “non mediocremente”…ma, per me, in controllo, salvo una (una) occasione regalata (devo ancora capire da chi)…è fare “peana”?

La matematica a questo punto importa a tutti più di ogni altra cosa…puoi starne certo.

Quello che mi lascia perplesso sono le continue rivendicazioni nei confronti di “nessuno” a questo punto…con implicito peana a qualcun altro.

Alla fine fai pure…

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Benedetta sosta……..

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 mese fa

non era angolo, il pareggio Napoli viene da uno sbaglio arbitrale, la palla non aveva ancora varcato la riga di fondo prima che Chala la calciasse a lato, quindi rimessa non angolo.
Guardate la ripresa dall’alto a fine filmato, è chiarissimo

https://livetv767.me/enx/showvideo/1297700_inter_napoli/

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 mese fa

Vero! Fortunatamente questo evidente errore arbitrale (a proposito: perché il protocollo VAR non prevede l’intervento per i calci d’angolo, che sono un aspetto tecnico oggettivo???) non sarà decisivo per l’esito finale.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 mese fa

Il corner è un aspetto oggettivo, non meno del fuorigioco e ancor più oggettivo del calcio di rigore (che anche col VAR ha MOLTI elementi di opinabilità, sia per la concessione che per la non concessione).

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 mese fa

Il calcio d’angolo non è stato concesso sul quella giocata ma sul rimpallo Darmian/Politano

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

ho visto solo i goal ed in sequenza, come da filmato, fa vedere prima l’intervento di Chala e subito dopo l’angolo, ecco perché ho dedotto che da lì fosse venuto il goal

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Che pure sembrava tocco di politano….ma fa niente

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 mese fa

Pare non importi per nessuno questa cosa…quindi…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Ci sono i supplementari o si va subito ai rigori? Speriamo di no…

#nelfrattemposalutatelacapolista

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 Grazie di esistere.
Buona notte.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
1 mese fa

È da un pò di gare che vedo un’Inter in debito di condizione, meno fluida, vittorie a parte. E adesso sta venendo meno anche un pò di concentrazione (e la regola dei 0 gol dopo il 75′ è caduta per la seconda volta consecutiva). Il bottino messo da parte ci consentirà di allenarci e ritrovare gamba, con il solo campionato al quale dedicarci.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Gus sprechiamo troppe occasioni per ammazzare la gara…questa cosa sta diventando un fatto di grande rilievo.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Lautaro è morto un mese fa. Il tikus non è un cecchino (si è visto anche stasera). Fortuna che abbiamo fatto il vuoto per tempo, perché avessimo dovuto gestire un testa a testa con un reparto offensivo del genere… L’anno prossimo bisogna riportare a casa Carboni e mettere dentro almeno un’altro attaccante vero oltre a Taremi.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Occorrono almeno 5 attaccanti e le riserve non devono essere troppo distanti dai titolari (come quest’anno): uno di questi spero che sia Joshua Orobosa Zirkzee; e spero che uno di questi spero non sia Taremi (che non mi piace).

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 mese fa

Taremi lo danno per fatto. Magari Zircoso, da quant’è che a San Siro non si vedono piedi così…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Zircoso ora che lo hanno visto tutti è economicamente irraggiungibile.
Era a Parma in prestito, gli osservatori lo hanno visto (te lo confermo) ma si è preferito puntare altrove: troppa poca esperienza

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Hai detto tutto.

Qui sembra a tutti che per non essere mediocri si debba giocare con tutti come con il Frosinone…

Ci sarà da stringere i denti fino alla fine e si sta rendendo necessario l’uso massiccio di sale.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Ci sta, le fatiche si sono fatte sentire.
Un appunto ad inzsghi: stasera barella a cc era l’unico ad averne, sul giallo poteva fare eccezione.
Micky è cotto….ora cmq con un match a settimana mi aspetto di ritornare a vincere.
Sui corner Sommer potrebbe ogni tanto uscire.
Arbitraggio pessimo
Ma Sanchez ha giocato? 😂😂😂

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

RR Barella è stanco…tutti cominciano ad essere stanchi.
Dovremo stringere i denti adesso.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Dominata e regalata.

Arbitraggio…lascio a voi il giudizio…non parlo altrimenti perdo anche il foglio rosa.

Troppi sprechi come al solito, adoro Thuram ma deve imparare a metterla in porta.

Detto questo grazie ragazzi, non dirò nulla sulla rosa che è la migliore del mondo (non sono ironico perchè sono un grande gruppo). La partita a parte l’episodio a me è piaciuta.

Squadra tutt’uno con il Mister, alchimia unica. Gli uomini giusti…punto. Bravi comunque.

Buona notte a tutti.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Dominata? Io ho visto un secondo tempo in linea di quelli con Genoa e Bologna.
Chalanoglu ha fatto una cazzata colossale e abbiamo regalato il corner del pareggio.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Dominare non vuol dire avere sempre i piedi nella metacampo avversaria.
Non possiamo sprecare tanto.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Una occasione regalata anche dalla terna e un gol…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Stasera ci vorrebbe come il pane

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Ma devi averne una bella scorta, visto che riesci a tessere le lodi del tecnico e dei giocatori in una serata a dir poco mediocre per qualità e intensità del gioco.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Una occasione regalata da noi e dall’arbitro…un gol.
Partita mediocre una cippa.

Te ne do un poco…giusto per dimenticare il “gobbodimmerda” e andare avanti nella vita..se l’accetti.

Penso che per definire “mediocre” questa qualità di gioco tu abbia qualcosa di molto più pesante a disposizione…ad ogni modo.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Ma sì, dammene una bella quantità, così magari riesco a vedere le cose meravigliose che vedi tu 🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Dimmi quando scendi e provvedo
Magari ti aiuta a superare il distacco.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

😄 😄 Manifestati Jad…ti ho intravisto…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Io ti evoco⚡🌘🔥…in questo sprint finale c’è bisogno di tutti.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
1 mese fa

“Hai giocato i supplementari con Darmian quinto a piede invertito…” questa frase, una volta compreso il valore effettivo dell’ufo Buchanan, peserà non poco sulla storia del match di ritorno a Madrid. Perché delle due o il canadese è un bidone buono per la differenziata in cui smaltire gli esterni (a fianco dei vari Lazaro) o Inzaghi ha qualcosina da farsi rimproverare alla voce gestione della rosa e dei cambi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

“…o Inzaghi ha qualcosina da farsi rimproverare alla voce gestione della rosa e dei cambi.”

È da 3 stagioni che mi pervade questo atroce dubbio.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ciao, questo dubbio ti pervade anche per l’ultima intera stagione?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Ciao, te lo dico a fine stagione, visto e considerato che, nonostante la profonda stima e fiducia che hai nel Mister, non sei ancora così sicuro di conquistare la seconda stella.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

E no che non lo sono…ti chiedevo una valutazione ad oggi.
Meglio rimandare però, sono d’accordo 🤘

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

“tichiedevo una valutazione ad oggi.”

“anche per l’ultima intera stagione?”

Una valutazione dd oggi o per l’ultima intera stagione?

#nonmiconfoderepuretu
#ciao,astamikiazzia

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 Ciao

GuS
GuS
Leggenda Bauscia

…ancora qualcosina…piace di più?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Cia Gus, riguardo al Canadese io ho molte aspettative.
Se, come temo, Dum è in partenza, penso sarebbe il caso di iniziare a vederlo più spesso al posto dell’Olandese.
Io credo, o almeno spero, lo vedremo ugualmente più spesso da qui fino al termine della stagione….probabilmente si cerca di mettere in cassaforte il bersaglio grosso con l’usato sicuro.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Credo sia in ballo un ragionamento tattico che coinvolgerà quindi le scelte di mercato prossime venture: il bucaniere me lo tengo come quinto di sinistra (invertito), liberando minimo uno slot a destra?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Oggi come oggi l’invertito non lo vedo come un problema, anzi dai tempi di Robben.
Come Robben lo vedo il Bucaniere rientrare e tirare a giro…e lui è uno che si accentra mi pare di capire.
Poi sono bastati un paio di tocchi ed è stato per me colpo di fulmine…mi auguro entri negli schemi e abbia anche una buona difensiva.
Come te in quel finale mi sarebbe piaciuto vederlo ma tant’è…
Io amo anche Dum per altri motivi e penso sia fondamentale per dare lo strappo in certe partite…
😄 ora come ora mi voglio illudere possano rimanere tutti…col nostro gioco gli esterni non bastano mai…
Comunque si…lo slot potrebbe liberarlo benissimo per me …per quanto ho detto sopra.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Si, non lo conosco bene ma non credo sia un problema l’essere invertito, tanto più in epoca gender fluid.
Più che altro se restano, come immagino Dimash e Carlos, avremmo sovrabbondanza di quinti a sinistra. A meno di non ritenere Carlos, viste le ottime prove nel ruolo, un braccetto (ma così gli dimuisci il minutaggio e mi spiacerebbe)…vedremo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Corlos per me è oro.
Jolly difensivo buono ovunque…decisivo come terzo nel periodo critico.
Nessuno tocchi Carlos.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Mah…sembra che l’Atletico con una “rosa più strutturata” e con valori superiore alla nostra, ci abbia dominato in lungo largo per 210 minuti, quando poi siamo tutti concordi che Simeone ha preparato meglio il ritorno, li ha messi meglio in campo e con una intensità superiore alla nostra.

Poi siamo pure tutti concordi che la migliore Inter stagionale avrebbe “asfaltato” l’Atletico.

#mistateconfondendo
#apostocosi

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😄 se posso provare a toglierti un po’ di confusione…
Nell’arco delle due partite andata e ritorno, a mio avviso, ce la siamo giocata grossomodo alla pari.
Noi meglio all’andata e loro meglio al ritorno.
Nel ritorno, in quel catino, contro una squadra che fa dell’intensità la sua arma migliore …la rosa più strutturata, probabimente, ha fatto la differenza.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

#rosamenostrutturata
#allenatoretop

#probabilmente

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Lo dicevi anche per Acerbi…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Per cuadrado, arna sanchez klaassen ecc.
Direi due buoni e molti più meno buoni.
Il bilancio sui veci per me è rosso 🤷‍♂️

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 mese fa

“mancò la fortuna non l’onore” questo campeggia su un sacrario in Egitto, ma a quei poveretti credo che poco importasse. Lasciando le cose serie e dolorose, l’Inter con l’Atletico ha commesso troppi errori nella fase di lancio, passaggio fra centrocampo ed attacco e anche errori individuali in difesa. Forse erano troppo sicuri del risultato dell’andata, non considerandolo troppo esiguo. Poi ai rigori sappiamo che Lautaro non è all’altezza, Non dovevamo arrivare a tanto. Senza considerare la sempre presente penuria di realizzazioni rispetto alle occasioni create

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 mese fa

Quanto sia importante l’impianto di gioco lo certifica proprio il rapporto occasioni create/gol…

Post equilibrato @Il_Casa…nulla da aggiungere

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Concordo sulla differenza tra rendimento e valore. Era proprio questo che intendevo quando parlavo con Bellins ieri.

Non concordo sulla partita con l’atletico. Ridurre la nostra eliminazione ad un discorso di episodi è riduttivo in quanto ne abbiamo avuti anche a favore. A Madrid siamo usciti perché è mancata completamente la prestazione e la determinazione nel farlo. La miglior Inter stagionale vince senza se e senza ma contro il miglior atletico stagionale. Poi ai quarti se avessimo beccato una big, amen. Ma non si può accettare così mestamente la sconfitta semplicemente perché “sei anni fa uscivamo ai rigori col Pordenone” (cit. su l’interista).

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Applausi Casa!
“Grazie al lavoro di tecnico, staff e giocatori, l’Inter sta rendendo ben al di sopra delle più rosee aspettative di inizio stagione”.
Ecco la frase emblematica: calciatori rendono di più della somma dei singoli.
Sul mercato: chiaro le italiane, noi inclusi, non abbiano risorse da buttare in acquisti multipli, che poi è il motivo per cui in anni abbiamo creato un buco finanziario enorme che ci condiziona ancora oggi.
Tu citi il caso Samuel Lino (6,5 mn di costo) e la presenza di punte valide nel mondo ma qui il problema è liberarsi dei nostri.
Ecco, ogni errore purtroppo pesa di più nelle nostre condizioni finanziarie ma per avere ritmo, con non troppi denari, a parer mio occorre un po rischiare sul mercato: continuare a prendere over30 affidabili magari ti fa restare a galla nel mediocre campionato italiano ma alla lunga non ti fa mai salire di livello (e vinicious non lo possiamo comprare).
Bisseck è esempio che si può fare, magari lo sarà anche buchanan.
Io non vedo altre strade se non puntare su profili integri e capaci di dare ritmo: così fosse la qualità inferiore rispetto ai top team (che tali resteranno) potrebbe ridursi grazie ad un calcio moderno che innalza il valore della squadra oltre la somma dei singoli

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio