Bauscia Cafè

Ehi amigo, curva è così

Mia nonna. Non avrei mai pensato di scrivere di lei su questo blog. Eppure. Era una mattina di metà primavera quando nonna, quasi novantasettenne, lasciò i suoi figli, me e tutti gli altri suoi nipoti soli a questo mondo: ci ritrovammo tutti insieme al suo funerale, il 20 aprile 2005. La sera stessa con due zii e un cugino ci mettemmo sul divano a guardare Juventus-Inter.

Ora non sto certo qui a dire che quando Julio Ricardo Cruz da Santiago del Estero ha purgato per l’ennesima volta Birindelli e Buffon la mia esultanza sia stata sguaiata -in fondo il giorno era quello che era- però ecco, insomma, un urletto mi è uscito. Né ho provato un particolare sdegno nel vedere tutte quelle persone assiepate nel fu Stadio Delle Alpi a urlare e incitare le due squadre sostanzialmente fottendosene della scomparsa della mia povera nonna, o addirittura ignorando il fatto. E badate bene che io nonna l’amavo da morire eh: è stata per me una seconda mamma, nei primi otto anni della mia vita abbiamo vissuto insieme e si può quasi dire che mi abbia cresciuto lei. Eppure sì, insomma: la Serie A andava avanti.

Grazie nonna

Ma veniamo al punto. Lungi da me dire che la vita della mia carissima nonna valesse di più di quella di un pluripregiudicato con una trentina d’anni di carcere alle spalle: è stata proprio nonna a insegnarmi che le vite di tutti vanno rispettate, e che non è giusto giudicare la vita degli altri perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri (no questo forse me l’ha insegnato Ligabue, non nonna). Però, ecco, io quel giorno lì ero a vedere Juventus-Inter. E non so come dire, ma in Italia in questo 2022 andiamo avanti a una media di poco meno di un omicidio al giorno: sarò insensibile, sarò senza cuore, ma insomma…io sabato sera Inter-Sampdoria l’ho vista. E avrei voluto vederla anche se fossi stato allo stadio, immagino.

I fatti li conoscerete ormai tutti: poco prima della partita viene assassinato uno storico capo ultrà dell’Inter e un gruppetto di persone che si fa riconoscere con il nome di “curva nord” giocando sull’omonimia con un settore dello stadio di San Siro, decide che quel settore stesso (circa 8000 posti, tutto esaurito) dovesse svuotarsi alla fine del primo tempo. Per rispetto al loro amico assassinato.

Se ne sono lette tante in questi giorni, divisibili sostanzialmente in due categorie: da una parte quelli che “è una vergogna che chi ha pagato il biglietto sia stato costretto a uscire, anche con violenza, e non gli sia stato concesso di vedere la partita” e dall’altra quelli che “ehi amigo curva è così, se compri un biglietto lì sai che le regole sono diverse e devi fare e dire quello che i capi della curva ti obbligano a fare e dire”. Tacendo delle buffe argomentazioni di questi ultimi e dando per scontato che chiunque legga queste righe sappia ormai, dopo tanti anni, quanto lontane siano le posizioni di Bauscia Café da quelle di questi gruppetti criminali, mi sento di dire che forse entrambe le categorie elencate sopra manchino di un elemento, che entrambe non riescano a centrare il punto.

Il punto, nel 2022, non è e non può essere più il comportamento di questi delinquenti che nulla hanno a che fare né con l’Inter né con lo sport. Il punto è, piuttosto, la connivenza delle società, Inter compresa, e delle istituzioni a questi ambienti.

Di cosa ci si stupisce ancora, dei personaggi che si sono impossessati della curva dell’Inter e di tutte quelle del resto d’Italia, facendone da decenni ormai un luogo franco? Vogliamo riprendere la coreografia di 3 anni fa ad Inter-Lecce per Diabolik o lo striscione per Luigi Aronica esposto poco più di un anno fa? Vogliamo parlare della gestione dei biglietti in trasferta, dei parcheggi, del merchandising in curva e fuori, della fanzine (ah no, quelli sono i soldi per le coreo, scusate), delle feste di fine anno etc? Ma cosa c’è ancora da dire su queste situazioni?

Il problema, piuttosto, è che ci sono più telecamere allo stadio che in un set cinematografico, ci sono più controlli per entrare a San Siro che per entrare in Banca d’Italia, ci sono biglietti nominali, tessere del tifoso e fino a qualche mese fa persino il green pass eppure nessuno, nessuno, nessuno ha mai neanche provato a fare qualcosa per risolvere queste situazioni. E ad ogni buona occasione stiamo qui a discutere di uno striscione inopportuno, di un coro razzista, di un episodio di violenza, di una manifestazione di sostegno a persone, cose, eventi che nulla c’entrano con l’Inter e con il calcio in generale. A ogni trasferta siamo qui a leggere i comunicati di questo gruppo che si firma “curva nord” per scoprire se hanno avuto tutti i biglietti che gli erano stati promessi o no. A ogni mercato assistiamo all’ingresso di queste persone in società per avere rassicurazioni (che puntualmente ottengono e, visti gli ultimi disastrosi mercati, viene quasi da chiedersi in cosa consistano queste rassicurazioni).

Il problema non è affatto questo gruppo di persone, il problema è la Società FC Internazionale Milano che di queste persone è evidentemente connivente. twittalo

E quando dall’Inter risponderanno, come sempre, che anche loro sono vittime delle minacce di questi gruppi organizzati sarà chiaro che il problema sarà più in alto ancora, nelle istituzioni sportive che continuano a consentire questi deliri e nelle istituzioni dello Stato, di cui non si può parlare come se vivessero su un altro pianeta, come se non conoscessero uno per uno questi personaggi e come se non vivessero letteralmente, sia clandestinamente che alla luce del sole, negli ambienti del tifo organizzato 24 ore su 24.

Quello che viene da pensare è, semplicemente, che l’indignazione per il problema è molto più grande della volontà di risolverlo. Volontà che è inesistente perché il tifo organizzato risolve a tutti gli attori più problemi di quanti ne crea.

E se un giorno decidono di cacciare dallo stadio un tifoso qualsiasi, pazienza e così sia: mica siamo qui per far vedere le partite a tutti.

Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l’Inter è l’unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

83 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Praticamente ho preso solo appunti in vista del prossimo impegno.
Tra le note risalto:
“La birra Bavarese è piú forte di quella Ceca”.
Un rigore non dato non è un bel messaggio, sotto con la prossima e zero distrazioni.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Anticalcio di Cholo e acciuga mostra tutti i limiti in Europa.
Ormai non essere organizzati ma basare tutto e solo su sprazzi individuali e pura garra ostruzionistica non basta più

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

tutto secondo copione, sono superiori. Noi due o tre occasioni le abbiamo avute, ma sprecate. Loro il primo goal chi ha segnato era marcato solo da Lautaro, che tra l’altro scivola pure. Il secondo fanno tirare indisturbato senza nessuno in contrasto, bel tiro ma indisturbato. Lautaro oltre che a mangiarsi un goal ha fatto poco,, Corea ancora meno. I nuovi Bellanova non mi è parso trascendentale, cross non perfetti e fase difensiva spesso inesistente, causa inesperienza, ha buona velocità e personalità, da dargli fiducia. Gosens benino in miglioramento. In complesso una prova migliore dell’andata, anche se con lo stesso punteggio. Insufficienti De Vrij, Gagliardini e Gosens, non catastrofici, ma non sufficienti

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Concordo su De Vrj: non esce a prendere Muting che svariava molto e in un’occasione ci ha castigato.
Aggiungo discreto Aslani vista anche pressione alta dei bavaresi.
Amibidestro, tende a giocare a due tocchi, anche qui da insistere.
Differenza nel giro palla dei difensori tra noi e loro evidente. Di fatto i loro centrali trattano palla come i nostri cc, in alcuni casi anche meglio.
Su Correa inutile commentare. Per uscire dalla pressione non serve

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Com’è finita?

Scusate ma mi sono risvegliato adesso…

#dosbolas

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 una sgambata d’allenamento

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Bene…adesso 4 giorni di assoluto riposo.
Niente allenamenti, che nuocciono gravemente ai flessori.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bene così: rotazioni (io le avrei fatte ancora più decise, non facendo giocare neppure un minuto a Barella e a Lautaro), nessuno si è fatto male, buona prova di Bellanova, seppure con alcune sbavature, soprattutto difensive.
Come quinto a destra, attualmente di gran lunga preferibile a Dumfries: fisico, corsa, velocità, personalità (punta l’avversario anche per saltarlo in dribbling, cosa che l’olandese non fa perché non da fare), cross pericolosi.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Metto i titolari per perdere 2-0”

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Il gambone di Bellanova continua a non convincermi.
Nella difensiva soprattutto.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Per me migliore dei nostri. Strappa e punta uno vs uno.
Una rarità da noi.
Da insistere. Darmian ormai un fascia per me ha troppa poca gamba

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Come quantità ottima e abbondante.
Ha corso tanto ma non mi convince il cross e come spesso non ha difeso.
Insistere certo…sono d’accordo, i giovani si devono sapere aspettare.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Perché Gaglia out?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Onana gioca con entrambi i piedi. Solo Chala e in parte Barella lo fanno…
Certo rischia un po ma rispetto ai 5 minuti di possesso sterile con lancio sbilenco di prima…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ha dei piedi educatissimi.
Deve acquisire sicurezza e per questo ci vuole il tempo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Inspiegabile cmq si sua preferito Handa finora….ci è costato parecchio

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Dici…a me pare ci siano costate altre cose.
Ad ogni modo largo ai giovani.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Anche quello. Non solo ma anche quello

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Stanno giocando con le scarpe da Tango col vellutino sotto

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Vero, scivolano con facilità 😃

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Se le devono cambiare

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Seriamente, Correa è irritante nel suo inutile corricchiare per il campo

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Peccato, si stava giuocando bene… Questi sono spietati

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bellanova punta uomo…
Da noi sono in pochi a farlo. Mi piace

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma porca zozzona cosa si è divorato Lautaro!!!!

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

E va beh, così abbiamo scoperto che il Bayern ormai ha “peso” superiore persino al Real… Negare rigore su quella parata a due mani è oltre l’assurdo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Handa non avrebbe avuto quel riflesso 😂😂😂

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

😜Ma povero Handa…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Ha fatto bagher

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

avete letto le dichiarazioni di Cobolli Gigli su calciopoli? Lo stesso che al tempo piagnucolando chiedeva pietà per i crimini commessi dalla rube e contemporaneamente ammetteva i fatti corruttivi compiuti dai bianconeri? In perfetto stile rube appena ottenuto, con facilità, ovvio, dalle autorità calcistiche hanno ribaltato la frittata e tirato fuori gli artigli. Nonostante che l’ennesimo loro ricorso al TAR sia stato nuovamente rigettato. Parla di faldoni scomparsi e po riapparsi con condanna, udite, udite, non da il tribunale sportivo, ma bensì dal Procuratore Palazzi. Come se un imputato a processo non venisse giudicato da un giudice o da una giuria, ma bensì da Pubblico Ministero rappresentante la pubblica accusa. Ovviamente dimentica i processi dei tribunali italiani che hanno condannato Moggi, piccolo particolare insignificante per un rubentino ovviamente.
Queste affermazioni fatte da un “principe del Foro”, come Cobolli Gigli dimostrano, non solo la loro malafede, ma pure la sua personale incapacità professionale.
allego link:
https://www.fcinternews.it/news/calciopoli-cobolli-gigli-accusa-inter-colpevole-ma-faldone-sparito-moratti-spieghi-perche-908946

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

E’ la vecchia storia della “relazione palazzi”.
Relazione su presunte ipotetiche responsabilità riguardo fatti prescritti e ridicolizzati nel frattempo in sede di processo penale.
Non esiste e non non può esistere alcuna condanna perché non esiste alcun procedimento, né penale né sportivo.
La perizia sulla telefonata incriminata fatta in sede di processo penale chiarì tutto.
La madre di tutte le intercettazioni la definì quel delinquente (lui sì condannato insieme alla rube) di moggi.
Schizzano fango ogni qualvolta gliene viene addosso una camionata come di questi tempi.
Forse lo si dovrebbe querelare.

https://www.bergamonews.it/2010/10/13/il-perito-scagiona-facchetti/136770/

#s’attaccanoastaminkiazza

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sta cosa delle seconde, terze e quarte linee contro quelli dell’altro sport, non mi convince.
Un risultato strano potrebbe modificare l’umore in vista di quelli che rubano da sempre.
Attenzione per favore.
Notizia del giorno:
“Ca niscun’ è fess”
😁

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cerco di parlare di calcio (non giocato, ma comunque da giocare).
Formazione che manderei in campo per la gita-premio a Monaco di Baviera:

Handanovic (sì Handanovic, perché non possiamo rischiare minimamente un infortunio dell’unico portiere affidabile in rosa e neppure una sua eventuale squalifica per gli ottavi)
Darmian
Acerbi
Dambrosio
Bellanova
Gagliardini
Asllani
Mkhitaryan
Gosens
Valentin Carboni
Correa
(Sì, Correa….con Lukaku e Dzeko out Lautaro NON DEVE GIOCARE).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

probabile formazione per la stampa: auguri!

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro.

p.s. D’Ambrosio out, torna nel 2023.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Hai ragione, preso dalla foga ho scordato l’infortunio del soldato D’Ambro…Comunque Barella e Lautaro dovrebbero essere preservati per la partita contro gli innominabili. Non me ne frega niente far bella figura a Monaco. La partita a Liverpool dello scorso anno non ha insegnato nulla a proprietà e al loro fantoccio in panchina?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

sì, ma non sottovalutare troppo Danilo detto il D1000: potrebbe stupirci…

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

p.s.2 Handanovic avrebbe un problema al dito (a parte che non usa le mani quindi non si capisce il problema…) e non giocherà. Ma resta la domanda: Cordaz o Botis no?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Non dovrebbe partire dall’inizio Bastoni che è in diffida per gli ottavi, mentre più chance le ha Lautaro (diffidato anche lui) viste le non perfette condizioni di Dzeko”.

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

gli ultras non arrivano a capire che, nel caso specifico, era un pluripregiudicato che tifava Inter, che quindi era meglio perderlo che trovarlo. Come non capiscono che simili “omaggi” li fanno i mafiosi al loro padrino per onorare la sua scomparsa. Inoltre sei un ultras e vuoi onorare l’assassinato? Bene nessuno ti impedisce di uscire dallo stadio, ma non puoi obbligare altri a farlo che oltretutto hanno regolarmente pagato il biglietto. A quale titolo? Chi credi di essere? La società Inter, che conosce chi sono gli ultras, dovrebbe maggiorare i loro biglietti o prossimi abbonamenti, e con il ricavato indennizzare gli spettatori che sono stati obbligati ad andarsene. Non pagare lei società, l’indennizzo, dandola vinata ai quei pochi o tanti delinquenti che si camuffano sotto la dicitura di ultras

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

premesso che sarei per l’eliminazione totale delle “curve”, nel senso stretto di tifo ultras con annessi e connessi (non ci saranno più i cori e le coreografie? eh pazienza, ce ne faremo una ragione…) mi sembra che tutti sorvolino su un punto fondamentale: chi decide di “guardare” la partita da quel settore, si sottomette (ed accetta) a delle regole mafiose, vessatorie e gerarchiche. devi sventolare la bandiera per 90 minuti, se non canti le prendi, se ti siedi dove non ti è concesso le prendi, se devi fischiare un giocatore lo fischi, se te ne devi andare, te ne vai, se ti obbligano a passere tutta la partita fuori dallo stadio lo devi fare. nessuno spettatore “normale” e pagante ha dovuto abbandonare lo stadio. nessuna famiglia con bambini è stata prelevata e trascinata fuori dallo stadio.
poi parliamo tutta la vita della connivenza con le società, delle minacce, dell’aberrazione di questi individui e della loro pochezza cerebrale, della solidarietà a un delinquente conclamato, a maggior ragione riguardo all’orientamento pseudo politico della nostra curva che me li fa odiare ancora di più.
ma è davvero retorico che si prenda questo episodio come violenza contro il tifoso “normale”. siete voluti uscire dallo stadio? cazzi vostri e del vostro mono neurone (forse assente)
ad maiora.

Ultima modifica 1 anno fa by archiluca
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Stoc concludendo un giro nelle langhe….inter samp vista sul cell mentre magnavo quindi nonndo giudizi.
Leggo di lukaku….e che caxxo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

“Lukaku saluta l’Inter: arrivederci a gennaio. Partenza anticipata per il ritiro del Belgio?”

Evoco Bellins affinchè chieda ai preparatori atletici di Serie A del blog se è “nulla di grave”, fisiologico, tutto previsto, infortunio anzi cercato e voluto dallo staff, tuttapporno, Pintus dilettante, #ècolpadilukaku.

comment image

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

il nostro lukakone la prossima volta è meglio che baci la magia del belgio…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Se è gestito da dei dilettanti ad Appiano…
Altrimenti passiamo per le armi lui, Brozovic, Dybala, Pogba, Di Maria (la lista del complotto internazionale è lunga, continuate voi)

Te lo dico perchè, pur di idolatrare Inzaghi, qualcuno qui potrebbe essere tentato di infamare Lukaku e girare la frittata. O si viene assoldati a propria insaputa in queste ridicole cospirazioni…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Purtroppo si parla della curva solo quando succedono questo tipo di episodi di cronaca nera.
È come avere un problema di salute che viene affrontato solo quando si presenta e non farci caso quando ci lascia in pace.
Della bonifica del secondo anello verde si parla da anni,decenni,fin da quando non era manco verde.
Quando ero studente succedevano cose simili ma,non ci facevo caso,oggi preferisco stare comodo e evitare l’adrenalina di una partita da lassù.
Rimango dell’idea che quel settore sarebbe positivo se si dedicasse solo a tifare duro e tifare bene,senza lati oscuri e gialli, senza affari strani e fuori legge.
Un po’ come poter vedere la mia bellissima città, senza degrado,pulita e sicura nelle sue strade,piazze,parchi e quartieri.
La realtà è che purtroppo la malavita è presente ovunque con diverse facce e si mimetizza in ogni livello sociale della vita quotidiana.
Ogni giorno ne succedono di tutti i colori, ogni giorno se non tocca a noi, ne parliamo e puntiamo il dito,se ci tocca ci infuriamo e cerchiamo giustizia, un po’ come una malattia cronica che sappiamo che esiste e ci può far male, ci hanno abituato a pensare che possiamo conviverci e tirare avanti, anche perchè la cura di tutti i mali non è ancora stata scoperta anzi, probabilmente non si scoprirà a breve, forse mai.
Parlarne è giusto, cercare soluzioni un dovere,cominciare a guarire..
Un desiderio di tanti legato alla volontà di pochi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ero “ragazzo” e una volta alla Favorita (si chiamava così lo stadio da me) ho assistito ad una scena rivoltante.
Dalla “curva” un tifoso – sicuramente fradicio di alcol – è sceso dal suo anello sulla gabbia degli ospiti e ci ha pisciato sopra…davanti a donne e bambini, la cosa peggiore.

Nessuno fu punito per questa cosa, anzi non se ne seppe nulla.
La cosa mi fece talmente schifo che da allora non andai più allo stadio.

D’altra parte conoscevo dei curvaioli che andavano lì solo per tifare.
Sono pochi delinquenti che fanno il più grande rumore.
Le società se la fanno generalmente sotto e per quieto vivere fanno finta di niente ma così diventano complici.

Immagina fossi andato giusto ieri a San Siro…e giusto in CN
😀 mi sarei fatto massacrare o mi sarei gettato a peso morto nell’anello inferiore.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Cipe.
io ne faccio un problema a 360, di sicuro non sono abituato a fare legna sul problema, la tua città ad esempio meravigliosa, con gente eccezzionale, se stiamo alla cronaca che fa il suo dovere di informare, dovrebbe essere terra bruciata e tu il tipico mafioso a ore. O Napoli, Reggio, Bari,Milano,Torino,Genova,ecc.
Nessuno può essere escluso da questa piaga invisibile ma presente su tutto il territorio globale.Siamo tutti spettatori o interpreti di questo dramma fuori controllo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Si hai ragione SF…la mia città (come la mia regione…e ormai l’Italia intera) è un luogo in cui devi fare delle scelte e non ci devono essere vie di mezzo: la “Terra di mezzo” qui è quella più putrida.

Sono tutt’altro che imparziale, ma quando penso a dei Siciliani penso a Falcone e Borsellino.…anche se le ultime scelte amministrative sono realmente imbarazzanti.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Purtroppo il retroterra di molti (non tutti: detesto le generalizzazioni) ambienti del tifo “ultras” è un misto di ambienti malavitosi, violenti e prepotenti, che utilizzano il pretesto calcio per sviluppare i loro affari, utilizzando proprio gli eventi sportivi (che comportano la partecipazione di molte persone, quindi assembramenti e confusione) quale paravento: spaccio di stupefacenti, bagarinaggio sui biglietti, “controllo” sui parcheggi nei pressi dello stadio e su talune attività al suo interno.
Tali attività spesso si ammantano di ideologie politiche estreme (nazi per la Curva Nord, a cui fa da contrappunto il comunismo della Curva Sud del bbilan, che ostenta gli striscioni con l’effige di quel “galantuomo ” del Che Guevara…).
Ma il “colore” dell’estremismo non cambia il giudizio: sono delinquenti e sono uno dei mali del calcio, oltre che della società in generale.
E purtroppo molte (se non tutte) le squadre sono in misura più o meno grande loro ostaggio.
Pochi hanno avuto il coraggio di dirlo a chiare lettere Tra questi pochi devo citare un avversario, che anche se ha sempre vestito una maglia a noi particolarmente avversa, è stato un grandissimo campione, non solo sotto il profilo tecnico-atletico, ma anche sotto quello della correttezza.
Mi riferisco a Paolo Maldini, che non si è mai piegato a osannare gli ultras.
I quali ultimi gli riservarono un trattamento infame (da infami quali sono) il giorno del suo addio al calcio, allo Stadio Giuseppe Meazza.
Una delle pagine più brutte del calcio italiano.

Ultima modifica 1 anno fa by Intersempre
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sembra che anche Dzeco sia in forse contro la rube. Ha subito un colpo in allenamento e dovranno essere valutate le sue condizioni. Chi sarà il prossimo sfortunato?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

chiedi al mister e allo staff.
noi siamo solo umili operai e (blogger) nella vigna del signore.

#HaStatoLaJella

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Amici carissimi, non sono morto, solo problemi tecnici non ancora individuati, ringrazio la redazione se dopo la mia mail hanno risolto il problema, veramente grazie.
Lukaku si infortuna anche sul lettino del massaggiatore, c’è qualche cosa che non torna. Dalle dichiarazioni dopo il primo infortunio da parte ella dirigenza, sembrava un infortunio di poco conto. Che ha comportato due mesi d’assenza. Ora altro infortunio dopo 20 minuti di gioco, anche questo sembra un riacutizzarsi del primo, è credibile? Ma lo staff medico dell’Inter è composto da OSS o da medici? Contro la rube sarebbe stato utile come il pane. Anche se quello visto contro la Samp non mi era sembrato in forma, per quello che ha giocato non ha toccato palla.
Altro tema il portiere, Siamo passati da un Handa che non usciva nemmeno se spinto ad un Onana che esce spesso allo sbaraglio, anche con la Samp con una uscita garibaldina con ciccata della palla, rimedita dai compagni. Handa è “vecchio” ma se paragoniamo l’Handa nel pieno della sua forma ad Onana non c’è gara, sia con il gioco di piedi, che come parate. Comunque al momento Onana è più reattivo di Handa quindi bene così

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

ma cosa dici, meglio una panca di marmo ma esperta che una sedia con le rotelle.
e se poi si muove troppo e suda?

serve stabilità, in italia come sui mercati e in porta. altro che reattività…
tranquillizziamo i mercati, ‘bassiamo i toni.
la strategia del morto vince.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

bentornato

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

con la Samp Lukaku non ha quasi toccato palla, era già infortunato?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

si, da agosto.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ma se nella gara precedente ha anche segnato?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

era un ologramma, una proiezione del nostro super-Io.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

In allenamento, come il 99% degli altri infortuni.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

a confronto di Appiano Gentile, Guantanamo era un parco giochi estivo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

tra l’altro cadono come mosche non solo per gli infortuni ma pure qui: anche Roger Roger latita. in attesa che ritorni a far compagnia quello che “vedo la gente Dalbert!” come il bimbo de “Il sesto senso”, ti lascio con gli ultimi due giapponesi superstiti della guerra delle cause perse…
piatto ricco mi ci ficco!

un bacio umido e tumido.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

#Nunmelassa’

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

hai ragione, ti lascio con una perla.

Inter, la profezia del Mancio: “Datemi 10 Medel e un Messi…” (2015)

Già 7 anni fa Mancini non se lo inculava manco di striscio Handanovic se preferiva in porta uno alto 170cm…

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Handanovic ci voleva lasciare perché, prima dell’avvento dei #cinesinispilorcini, non riusciva a giocare la CL.

Che brutta fine…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

per forza, il club non era all’altezza delle sue ambizioni. lui era sempre il migliore e senza colpe, peccato che i suoi compagni non erano in grado manco di arrivare quarti. avrebbe potuto giocare nel real e invece ci ha fatto il favore di mischiarsi coi comuni mortali a milano.

e pensare che grazie ai cinesini spilorcini (e alle terribili purghe del 2019 con icardi) è diventato capitano e ha vinto lo scudetto.
chi glielo doveva dire…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

al momento l’unica Lula che possiamo ammirare è in Brasile.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

anche il presidente già a luglio nutriva dubbi sul lavoro atletico ad Appiano:

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Niente di grave per Romelu Lukaku. “Un rischio preventivabile”, secondo quanto riferisce SkySport, che commenta il risentimento muscolare alla cicatrice dell’infortunio subito due mesi fa. Il belga ha spinto tanto per essere al meglio e questo gli ha causato una sorta di affaticamento laddove si era fatto male. La sua situazione verrà rivalutata tra il fine settimana e l’inizio della prossima, e lavorerà a parte nei prossimi giorni. Non partirà per la Germania e, ragionevolmente, resterà out anche per Juventus-Inter. Potrebbe rivedersi con Bologna e Atalanta prima della sosta per i Mondiali.”

Niente di grave: salta solo Bayern (costringendo i titolari a fare gli straordinari), Juventus forse Bologna e Atalanta non si sa.
Tuttapporno.

Bellins, non criticare lo staff del mister, sennò qualcuno ti si attaccherà ai coglioni e non ti molla più: preparatori di livello top, staff da leccarsi i baffi, diplomi Isef, grandi risultati nel grande raccordo anulare, preparazione che sta portando la squadra al top per i mondiali. Il Belgio e l’Argentina sentitamente ringraziano. Solo dio si accanisce contro il povero Lukaku, o saranno le macumbe dei due diversamente pelati.

8,5 milioni di ingaggio, 8 mln per il prestito: grazie agli incompetenti finora è costato 4mln a gara e 8mln a gol. Ma sarà al top per il Mondiale, grazie a maronn’.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

La seconda stella l’abbiamo persa perché ci mancava Lukaku…

Lukaku è arrivato, ma ci manca Pintus…

#ilcerchiosistringe

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

e quest’anno la perderemo perchè c’è lukaku

#èsemprecolpadi

oh, comunque: a proposito del fato che si accanisce contro i poveri nerasurri. t’ooo ricordi d’ambrosio? quello che doveva giocare pure lui a monaco facendo rifiatare i titolari?
“Inter, affaticamento muscolare per D’Ambrosio”
ti do un altro aiutino: non ha giocato di recente e quindi la causa non è traumatica.

per 100mila euro, il concorrente deve dirmi in che contesto si è infortunato DD33:
-giocando… alla playstation
-in allenamento come il restante 98% degli infortunati stagionali interisti
-facendo i lavori nel giardini di casa

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Solito commento uscito per il primo infortunio, non sono credibili

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

il “primo”.

sei stato lontano da internet per tanto tempo.

siamo a una decina, tutti da allenamento tranne brozovic.

schiaccia F5 e aggiorna la pagina.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

mi riferivo ai bollettini medici della società, sempre “ottimisti” poi le assenze si prolungano per mesi. Questo intendevo per non credibili

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Avevano fatto un copia-incolla dell’infortunio di agosto.

Sti #cinesinispilorcini risparmiano anche sui comunicati.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Cioè…dopo 2 mesi, siamo ancora allo stesso punto…solita coscia e solito flessore.

Ma stiamo scherzando?!?!

#machiccazzoèilpreparatoreatletico?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Eccheccazzo…
Leggo risentimento della cicatrice…potrebbe non essere una nuova lesione.
Forse per l’importanza della lesione hanno anticipato troppo su tempi recupero.
PS Forse anche lo staff medico ha qualche responsabilità…credo decidano loro in ultimo…credo.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

PS
questo conferma quello che speravo…facendo corna.
https://m.fcinternews.it/in-primo-piano/i-sky-i-lukaku-si-ferma-ma-per-il-belga-nulla-di-grave-ecco-cosa-e-successo-e-quando-potrebbe-tornare-908850

Si sarà infiammata cicatrice ancora fresca per lo sforzo

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Speriamo…

Ce l’avrei visto bene domenica, galoppare nelle praterie del Cessum Stadium..

#eccheccazzo!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

su su, animo: salta solo la Juve, e che problema c’è.

revisori contabili, sciamani, sibille cumane, commercialisti, tecnici di coverciano senza portafogio: questo blog è meglio di InfoJobs se uno vuole trovare esperti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

#apostocosi

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Già…su lancio diretto di Onana.
#eccheccazzo!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#saràperlaprossimavolta

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Grazie per il post Nk.
Veramente bello.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio