Bauscia Cafè
Lionel Messi

Giornata 2

Anche questo lunedì è passato, oggi però è un po’ più triste voltare pagina perché va agli archivi anche la seconda giornata di questo terribile mondiale novembrino. “Terribile” per data e contesto, non per quello che si è visto in campo: anche a questo giro la giostra ha offerto momenti indimenticabili e da dire ce n’è stato. Noi abbiamo provato a scriverlo qui. Non lasciateci, andate fino in fondo: c’è una perla.

USA (0-0 vs Inghilterra) – Zorro

Aaaaaah che bello il Thanksgiving, periodo di grandi abbuffate e litigi familiari, tacchini e zucche, ripieni improbabili e contorni di mirtilli… tutte tradizioni importate dai padri fondatori (anche no…) “scappati” da oltre oceano, dalla vecchia Gran Bertagna… un perfetto pretesto per organizzare questo Mondiale e mettere contro gli USA e l’Inghilterra. Il nuovo contro il vecchio, Soccer vs Football, Rolling Stones vs Beatles. Approfittando di un ufficio semi deserto, mi son concesso il lusso di guardare la partita (continuando a lavorare) pensando di assistere ad una disfatta a senso unico. Invece, non solo è arrivato un pareggio insperato ma gli yankee avrebbero pure meritato una vittoria ai punti. Se solo tirassero verso la porta invece di cercare di arrivare ad un touch down con mille tocchettini, questa nazionale potrebbe pure sperare di passare il turno… Certo, trovarsi contro l’Iran, questo Iran, non promette nulla di buono, ma sono sicuro che una buona dose di diplomazia fuori dal campo potrebbe agevol…. Nope, scherzavo… mettetevi l’elmetto, sarà una bella battaglia (e in quanto tale, magari partiamo agevolati…)!

Argentina (2-0 vs Messico) – Nk3

Fan o no, il Mondiale per Messi sarebbe il finale perfetto
México, México, ra-ra-r….ah, come dite? Hanno preso due schiaffi? ¡Cuánto lo siento! Lionel Scaloni sembra iniziare a trovare una quadra nella missione Argentina in questo Mondiale, sia nell’11 iniziale liberato da un po’ di “italiani” sia nei cambi a partita in corso e si sa, quando l’ambiente si fa sudamericano questa Argentina difficilmente va in difficoltà. Sale in cattedra Leo Messi, che sblocca il suo Mondiale, e poi arriva il lampo dell’ultimo grande segno che Scaloni sembra ancora non aver ancora colto: Enzo Fernández era stato inserito a partita in corso con l’Arabia Saudita per rimettere a posto le cose e di nuovo viene mandato in campo per mezz’ora contro il Messico. Stavolta il tempo è sufficiente, però, per abbagliare il Lusail.
 

L’ultima partita con la Polonia segnerà la strada dell’Albiceleste, ma voi date retta a un cretino: questa Coppa, per un verso o per l’altro, finirà in Sudamerica.

Danimarca (1-2 vs Francia) – NicolinoBerti
 

Dopo il mezzo passo falso all’esordio contro una apparentemente gracile Tunisia, i miei beniamini danesi si ritrovano a dover affrontare una Francia corroborata dal 4-1 alla malcapitata Australia e con un Mbappé già in formato Mondiale. Il risultato finale, favorevole ai transalpini, non deve tuttavia ingannare: la Danimarca ha infatti disputato un match all’altezza delle aspettative, dando molto filo da torcere ai campioni del Mondo in carica con una prestazione ordinata e sicuramente molto più vivace di quanto mostrato nella prima partita, riuscendo prima a recuperare il gol di svantaggio con Christensen, che approfitta di una bella dormitina di Rabiot per battere Lloris, e poi a sfiorare in almeno 2 occasioni il clamoroso ribaltone. Il bello è che proprio dopo la rete del pari firmata dal difensore danese del Barcellona la gara è diventata estremamente divertente, ricca di cambi di fronte e di occasioni da ambo le parti: succede quindi che nel giro di 15 minuti scarsi Lindstrøm si fa murare un gol fatto su pregevole iniziativa di Eriksen,  Mæhle salva con una botta di schiena – e di culo – su Tchouameni, Rabiot impazzisce e sforbicia alla Djorkaeff mettendola alta di poco e infine Braithwaite divora il 2-1 sfiorando il palo, prima che Mbappé rimettesse le cose a posto con una doppietta che lo rende già capocannoniere di questa edizione dei Mondiali. Per quel che si è visto finora in campo sono queste le due nazionali che meritano il passaggio del turno, ma la Danimarca dovrà dare il massimo per battere questa Australia operaia cui basterebbe un pareggio per accedere clamorosamente agli ottavi ed eliminare Eriksen & soci, con mio grande, inconsolabile rammarico. Kom så, Danmark!

 
 
 
Francia (2-1 vs Danimarca) – Seppia
 

Non mi è sembrata una Francia superlativa, considerato anche che la Danimarca non mi pare uno squadrone.

Una cosa va detta secondo me: non può più essere la Francia attendista che con le fiammate dei singoli vinceva le partite. Tolti i 4 titani del gioco (Umtiti, Matuidi, Pogba, Kanté) che avevano – insieme a Mbappé, ma ci arriveremo – portato in spalla i galletti sul tetto del mondo, chi c’è ora si esalta con un gioco completamente diverso, più di possesso e palleggio, con pressing e difesa più alti e un attacco più manovrato. Serve dare tempo a Hernandez di accompagnare, a Tchouameni di palleggiare, a Griezmann di imbucare, a Mbappé di puntare e dialogare, a Upamecano di anticipare tutto ciò che si muove, a Giroud di posizionarsi per il cross e all’altro esterno di attaccare la profondità. Deschamps, bravissimo allenatore, tutte queste cose le ha capite ma continua a schierare un giocatore che io non posso più vedere: Ousmane Dembelé, l’uomo che – parole e musica del maestro Grappa – “è stato pagato 180 milioni ma si dribbla da solo“. Calciatore di una futilità disarmante, con le debite proporzioni pare il Correa francese. 

 
Video del 2019. Pensate quante altre ne ha fatte in 3 anni.

Potrebbe fare quindi gioca e illude, poi però non conclude un accidenti. Ora che l’ho scritto, vi consiglio di mettere 1000000 euro su Dembelé capocannoniere del Mondiale. Al di là di questo ripeto che dovrebbe giocare Coman, decisivo con un movimento e una scelta intelligenti anche nel secondo gol di sabato. L’ex-Juve è più abituato a stare in squadre e partite di un certo livello e sa anche deciderle, è un grande calciatore – soprattutto rispetto al collega.

Da un esterno all’altro il mondo si capovolge: Kylian Mbappé. Porti pazienza Adani, Messi non è più il più forte. Se non lo aveva scalzato dal 2015 Ronaldo, certamente lo ha fatto dal 2018 questo ragazzo qui. Non lo si può non odiare per tutte le volte che è arrogante, superficiale, provocatore. Però calcisticamente siamo di fronte a un talento con pochi eguali nella storia. In Qatar c’è un supereroe e chissà se un giorno non sarà Ronaldo il Fenomeno ad essere onorato da un paragone con Kylian Mbappé. Intanto godiamoci lo spettacolo, considerando anche che – come nei migliori film – per vincere dovrà affrontare due vecchie leggende e quello che per tantissimo è stato il suo migliore amico (Messi, Ronaldo, Neymar).

 

Belgio (0-2 vs Marocco) – Jonny

Ei Fu (rono). La Generazione d’Oro. Sic transit gloria mundi.
La nazionale forte e brillante, leader nel ranking mondiale per piu di 3 anni (leadership persa qualche mese fa), non esiste piu. La squadra dei De Bruyne, Lukaku, Hazard che il mondo futbolistico “incantato ha” , è riuscita a fallire in maniera sistematica tutti gli appuntamenti importanti (mondiali ed europei) dal 2014 ad oggi..l’occasione piu ghiotta quella di 4 anni, la sconfitta in semifinale contro la Francia poi campione.

Non sembrano avviarsi a una bella fine

Nulla è ancora compromesso ma dopo la clamorosa sconfitta col Marocco, la situazione appare molto complicata. Servirà un match perfetto con una Croazia che appare superiore. Per il Belgio quindi pare che all’orizzonte ci sia la famigerata fine del ciclo. Anni di lodi e di marketing ed invece…. Tanto Rumore per nulla?

 

Croazia (4-1 vs Canada) – Jack32

Siamo tutti Marko Livaja. Il secondo turno conferma la Croazia non come semplice squadra da tifare, ma come stile di vita. Perché se è vero che il treno importante passa una sola volta, se hai la fortuna di trovarti nella stazione giusta al momento giusto, magari la vita una seconda opportunità te la offre. Quando il treno di Livaja è passato, pur sgangherato e guidato da Stramaccioni, lui non solo era in ritardo, ma in stazione non ci è mai arrivato. Dopo la sfortunata avventura nerazzurra, Livaja girovaga tra Italia, Russia, Spagna, Grecia, fino all’attuale Hajduk Spalato, dove torna ad affermarsi fino a guadagnarsi un posto al Mondiale. Eccola, la seconda occasione.

L’avreste mai detto?

Ma è come quando, all’esame di chimica, ti presenti talmente impreparato che a sentire parlare di acido l’unica cosa che ti viene in mente è la faccia di Benicio del Toro in Paura e delirio a Las Vegas. Incredibilmente, il terribile Prof viene colpito da una diarrea fulminante e lascia il posto alla sua attempata assistente, alla quale ricordi il figlio svogliato ma brillante, e riesci miracolosamente a strappare un ventiquattro. Il Canada qui fa la parte dell’assistente e lascia passare l’incredulo Livaja che, però, questa volta è pronto a prendere il treno al volo ed a scrivere la storia. E se non credete all’impresa storica, chiedete a Hendrick van der Decken quanto sia difficile segnare un gol in un Mondiale (in alternativa, se avete difficoltà a contattare Hendrick, riflettete sul fatto che dal 1934 ad oggi solo 60 calciatori hanno segnato almeno un gol in Coppa del Mondo con la maglia dell’Italia).

Spagna (1-1 vs Germania) – Oldman

Si chiude la seconda tornata di partite con una sola certezza, il calcio è la Spagna! Squadra compatta, pressing altissimo, tecnica sopraffina e genialità nelle cabezas.

Con i tedeschi anche tanta generosità, batterli li avrebbe mandati a casa e noi spagnoli siamo troppo innamorati di questa competizione per farla andare avanti senza una delle squadre che più la rappresenta. Ma era il bonus che avevamo in tasca da regalare ad un nostro avversario, dal prossimo turno nessun regalo verrà più elargito e si va dritti dritti verso la finalissima!

Prossimo match insegniamo al Giappone come si condisce il riso davvero con il pesce, altro che quelle mezze schifezze anemiche che chiamano sushi, gli facciamo gustare una Paella coi fiocchi. A proposito mai mangiato la Fideua? Beh amigos provatela è una prelibatezza che una volta nella vita si deve per forza provare!

¡Santiago y cierra, España!

(mi raccomando la Fideua o spaghetti finissimi o bucatini, il tutto bruciacchiato in superficie e morbido sotto!)

Serbia (3-3 vs Cameroon) – Tzara

Il girone mondiale della Serbia prosegue con una coppia di partite con avversari che paiono scelti dal fato per riflettere la loro storia, sia nel passato che nel presente. Camerun e Serbia sono un richiamo ancestrale alle origini primordiali dell’umanità, come specie e come civilità. Nei sobborghi di Belgrado è il sito archeologico di Vinča, forse primo baluardo dell’uomo moderno post-glaciale in Europa proveniente dall’Anatolia, un uomo che aveva scoperto l’agricoltura e grazie a quella ha cominciato a modellare il mondo attorno a lui per poi svilupparsi in tutta l’Europa; in Camerun vive la popolazione Mbo, nella quale è stato scoperto uno dei più antichi tratti genetici conservati dell’uomo, che richiama a come eravamo 150 mila anni fa, e forse più. Siamo tutti stati Mbo people, e siamo tutti passati per Vinča, in un certo senso. La Serbia poi si guarderà allo specchio e vedrà riflessa un’immagine molto moderna di sè, quella che vive la tensione etnica con il popolo Kosovaro, nelle facce e nei volti di Granit Zhaka e Xherdan Shaqiri, che già in uno Svizzera-Serbia dello scorso Mondiale esultarono facendo il segno dell’Aquila con le mani, simbolo dela casata dei Castriota del quale l’eroe nazionale Albanese Scanderbeg faceva parte.

Ma figurati se nel 2022…

Nel 2018 il gesto provoco’ polemiche e nulla più, ma oggi le tensioni sono assai più alte e passerebbe assai meno inosservato. Una Serbia che quindi come un Giano bifronte guarderà a sè stessa sia nel proprio passato che nel proprio presente, con l’obiettivo di proseguire la propria avventura in Qatar oltre i gironi, cosa che non accade loro dal 1998.

 

Corea del Sud (2-3 vs Ghana) – Sgrigna
 

I magnifici Kim non riescono ad avere la meglio sul Ghana del wonderkid Kudus Mohammed. Nella sfida tra omonimi, 5 Kim da una parte e 8 Addo dall’altra, la fortuna gira le spalle ai coreani sorpresi nel primo tempo dal doppio vantaggio africano.

Il corso della partita cambia nel secondo tempo con l’ingresso della stellina Lee Kangin che gioca 34 minuti in piena estasi e guida, come un Park Ji-sung, i propri compagni al pareggio.

L’entusiasmo e la voglia di vincere sbilanciano il secolare rapporto tra Yin e Yang e regalano al Ghana il terzo fortunoso gol. Poi l’assedio finale, tutti in avanti a testa bassa come questo popolo orgoglioso riesce sempre a fare, non si contano i salvataggi sulla linea, riflessi miracolosi del portiere, le deviazioni magiche che impediscono ai nostri di raggiungere il meritato pareggio.

Finisce 2-3 con 22 tiri a 7 e la qualificazione ingiustamente appesa a un filo.

 

Portogallo (2-0 vs Uruguay) – Vujen

Continuo a tifare Portogallo, anche se le prime due partite le ho mancate. Non le hanno mancate loro, non l’ha mancata CR7 che ha tirato un rigore a diecimila chilometri orari sotto il sette ne primo match, non l’ha mancata Bruno Fernandes e la sua doppietta contro l’Uruguay della Garra Charrua. Non hanno giocato benissimo, ma come diceva il mio povero nonno “chi non fa bene la prima fa bene l’ultima”. Quindi prendiamo e portiamo a casa. Già qualificati. E vai.

Non sarà facile, non sarà semplice, di squadre forti ce ne sono tante (la Francia su tutte) ma il nostro sogno lusitano è bello vivo. Stavo pensando di scrivere la ricetta del baccalà mantecato ma poi mi son detto che Seppia avrebbe rotto le palle, quindi ecco un elenco incompleto e non esaustivo delle cose che mi piacciono del Portogallo:
– il tramonto verso l’oceano, verso il domani
– il Porto bianco bevuto alle 4 del pomeriggio
– le salite
– quella cazzo di luce immensa che c’è a Lisbona e che ha fatto sì che io mi sia dovuto comprare una crema contro le ustioni per il collo, il primo di Maggio
– il fatto che suddetta crema comprata in farmacia fosse stata fatta con il baccalao 
– Luis Figo
– Pasteis de Nata, sempre, sempre!
– Devo davvero dire Josè Mourinho?
– Il fatto che non sia Spagna

Quella cazzo di luce immensa che c’è a Lisbona
Brasile (1-0 Vs Svizzera) – Julione94
 

È la miglior difesa che ti fa vincere i tornei, non il miglior attacco. La vera novità di questa prima parte di mondiale è che questa frase, di per sè scontata per quanto spesso veritiera, sia diventata la più adatta per descrivere l’atteggiamento tattico dei verdeoro. Scordatevi il Brasile tutto fantasia e calcio bailado, la squadra di Tite ormai ha capito da alcuni anni a questa parte che, se riesce a non prendere gol, qualcuno là davanti che segna si trova sempre, con pazienza e raziocinio. Così è andata alla prima con la Serbia e ancora di più ieri con la Svizzera. Gli zero tiri in porta subiti con gli elvetici (con quattordici partite delle ultime sedici concluse con clean sheet) hanno infatti consentito ad Alisson di rimanere inoperoso e di osservare da dietro la manovra avvolgente della squadra, con le fiammate alterne degli attaccanti, Vinicius in particolare, anticipatrici del golazo di Casemiro.

Il gioco non è dei più divertenti visti finora, per usare un eufemismo, ma la solidità della squadra e la panchina di livello la pongono tra i favoriti per la vittoria finale, al momento al pari della Francia. Per poterlo affermare con certezza dovremo però aspettare gli ottavi e i quarti dove i verdeoro potrebbero trovarsi davanti la seconda del girone di Portogallo ed Uruguay e poi la Spagna. Se riusciranno a scavalcare questo possibile doppio ostacolo, la coppa, dopo venti anni, riprenderebbe con ogni probabilità per la sesta volta la strada di Rio de Janeiro.

Ah, e ieri mancava Neymar, uno dei top 5 al mondo.  La sua assenza si è sentita, differentemente da quanto ipotizzato da qualcuno dopo il bel gioco degli ultimi 30 con i serbi, ma la qualificazione è stata raggiunta comunque già alla seconda gara.  E scusate se è poco.

Outro

Mi fa impressione pensare a tutto ciò che è rimasto fuori da questo pezzo. Quel che ci è finito dentro non è da poco, anzi sono convinto che sia interessante. Però evidentemente un mondiale è talmente grande che le storie da raccontare non le finiresti mai.

Potresti parlare, per esempio, dell’Olanda che ha illuso con un colpo da campione di Gakpo e poi deluso facendo registrare il minor numero di tiri in porta in un mondiale da parte di una squadra europea dal 1966. Dell’Iran, la nazionale da copertina, che ha inflitto un 2-0 strameritato al Galles e regalato una gioia smisurata a un popolo che ne ha disperato bisogno. Delle lacrime belle, sincere, sentite di Stramaccioni, che quel mondo lo conosce e piano piano lo fa conoscere anche a noi, e di quelle di Adani, che per qualche divertente meccanismo sono più discusse della decennale incompetenza di certi gerontocrati Rai. Poi il Marocco, che è squadra vera e batte con merito il Belgio “di Lukaku” (solo quando perde e anche se ha giocato solo 5 minuti), il primo gol di Lewandowski al Mondiale, la Germania che resiste, il Cameroon di Aboubakar, l’harakiri del Giappone…

No dài, devo smetterla. Vi lascio allora con la perla, il sorriso di chi ha raccontato belle storie e deve – almeno per il momento – smettere di farlo. Se per qualche incomprensibile caso non avete visto “Il grande Lebowski”, magari non guardate questo video. Però correte a guardarlo, il film.

“Ma guarda un po’, ho ricominciato a vaneggiare. Beh, io spero che vi siate divertiti e che ci vedremo ancora lungo il cammino”

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

102 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Io, che dopo 3 settimane inizio a sentire la mancanza di Diletta…

https://www.facebook.com/reel/590884826135338?s=yWDuG2&fs=e

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Noooo Soumadoro anche quà.
Noooo 😂

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Poerello lui e poerelli noi.
Non se ne può più.

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sono sorpreso.
Questo gobbo lo rispetto e posto questo video che spiega molto bene la situazione…mi sembra un contributo utile.

Mette a posto anche gravina con la sua dichiarazione in perfetto stile mafioso.

Per quelli che chiagnono e fottono alla mughini…e che conosco, sarò un incubo.

Sulle plusvalenze credo valga, anche nella giustizia sportiva, il principio per cui “Ne bis in idem” ma in questo caso ci sono elementi nuovi da valutare e soprattutto ci sono intercettazioni in cui ci si autoaccusa di malafede e di abuso dell’espediente.

Siccome non ne capisco abbastanza chiedo una valutazione di IL su questa cosa se legge.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Compare, 25 min e passa lunghi sono…😅

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Ce lo so ma merita, fai due puntate da 22,5

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non avrei mai pensato di tornare a googolare “intercettazioni juventus” e trovare tanta “merda”.
Questi oltre che ladri sono proprio idioti…nemmeno le schede svizzere usavano..
Sono i primi ad gettarsi addosso lammerda…

https://www.fanpage.it/sport/calcio/lintercettazione-di-agnelli-nellinchiesta-sulla-juve-e-tutta-la-merda-che-sta-sotto-che-non-si-puo-dire/

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

In continente ci siamo abituati.
Piuttosto, cosa dicono Scilla e Cariddi sul progetto di far diventare la mitica isola una pontisola? Io sono contrario per questioni storico-archeologiche ma, vivo lontano e la sto prendendo di petto..quindi

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Che ti devo dire…se dovessi raggiungere Lecce mi converrebbe ugualmente sbarcare a Napoli e farmi quattro ore di autostrada.

Per il resto del Nord continuerebbe a convenirmi prendere l’aereo e noleggiare un’auto in loco.
Il problema nel mezzogiorno è la assenza di autostrade, riguarda la viabilità spicciola.

Mi sembra sospetto volere a tutti i costi voler impegnare tante risorse in questa opera…facessero prima le autostrade e poi pensassero ai ponti.
Se superato il ponte trovo strade demmerda, che me ne faccio del ponte?

Ti posso dire cosa ne penso io e come avrai capito sono contrario.

PS 😀sai che Tiberio Murgia in realtà era Sardo?

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Non sapevo che Murgia era Sardo.
Visti i tuoi progetti, dopo la Trinacria di mando come governatore non di una ma di due Sicilie.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Da siculo transfuga nel continente, aggiungo che oltre alle strade mancano le ferrovie.
Prova ad andare sul sito di Trenitalia e a comprare un biglietto per la tratta Agrigento-Ragusa, che distano poco più di un centinaio di chilometri: e vedi quanto tempo si impiega…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Lo so, fosse per me sarebbe diverso, vediamo come se la cava il Cipe con il nuovo incarico..
😉

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ora al bar
L oste a un tavolo di juventini
“chissà perchè la gazza ladra è bianconera”
Sa che sono Interista e mi strizza l’occhio…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Qui (a parte la gldm) c’è poco da ridere, abbiamo un portiere che ha mollato un mondiale, una punta che spacca solo panchine e un’altra che non spacca la porta, sommato all’eneide di Skrigno,la corte di C a mezza squadra, il progetto nuovo stadio in stallo,la linea 4 e Goldman a Citylife,il Mister che si fa i selfies in spiaggia..
Manca solo una foto del capo con gli imputati in buona fede e la stagione perderebbe dopo il mondialito lo status di “memorabile”, la tournè di Malta ci dirà dove siamo, la Reggina sarà subito una finale.
Cominciamo a rinnovare Dambro e Handa poi speriamo nel solito colpo di coda di M.
FR&FI

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/22_dicembre_02/juventus-intercettazioni-elkann-agnelli-news-601788f0-71c2-11ed-ac64-455b100c2edd_amp.html

C’è da rabbrividire…e qui non c’è quella del perculamento con supercazzola della consob.

Inneggiano a mogi, si vantano di mafioseggiamenti, confessano abuso di plusvalenze, pizzini privati ed altro come fosse acqua fresca.

Niente… è proprio il loro DNA, il loro stile naturale che viene da una storia di disonestà che nasce anche prima dell’era mogi.
È questa la loro natura.

#radiateli

… o non ce ne libereremo mai di questo fango.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Come si fa a non qualificarsi agli ottavi con fuoriclasse come costui…

https://www.facebook.com/reel/681816286591896?s=yWDuG2&fs=e

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

🤣😂😄
e sono un suo fan

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

E poi uno si chiede perché il CT del Belgio, ha mandato tutto a puttane…

comment image

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

😂😂😂ha rilanciato sul premio partita

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Colpa della Croata Ivana tutta tana.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per rinfrancare lo spirito tra un’invettiva e l’altra:

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

😂povera come piange…e cmq iuvemmerda.
PS l’ultimo è un gran gol

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

I miei 10 euri sulla Germania sono andati. Germania che per me resta una nazionale molto forte con un Musiala che se non si monta la testa diventerà un campione. Oggi hanno vinto con 2 gol di scarto ma poteva finire in goleada.
Visto anche il secondo tempo della Croazia contro il Belgio.
Peggiore in campo Lukaku che si è mangiato una montagna di gol.
Ma son fiducioso per noi, lui è grosso e ci mette tempo per entrare in forma. Forza Lukakone, manca poco e ci sei!
Dall altra parte il solito Brozo che non sposta nulla.
Luka Modric immenso campione.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Questo Giappone mi sta dando delle soddisfazioni.
Los Ticos poi..😂

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Grandi i Samurai…ieri mi sono perso la serata in favore di visione serie con coniuge dopo aver visto la Spagna in vantaggio.
Non ho avuto fede ed ho pagato.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cmq attenzione, che i gobbi in panca hanno Sir Max Allegruson :

Allegri: “Vi svelo come si forma una squadra vincente e come superare le difficoltà”

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Mi fa piacere rivedere Romelu giocare.
Non mi piacciono le tante notizie di tutolari che possono essere venduti.
Potrebbe interessarmi la radiata della gldm dallo sport sano e giocato.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

-Scusate se rompo il cazzo con rimembranze da vecchio rimbambito-
Ora è diverso
Ti vedi la partita a casa da solo, al massimo con qualche amico
All epoca no.
Le partite le vedevi al bar, al pub, in pizzeria, nelle sale dedicate, in mezzo alla bolgia.
Un casino assurdo, peggio che allo stadio perchè eravamo tutti mischiati. Tifosi opposti in tavoli appiccicati o in piedi.
Un bordello assurdo.
Rube Inter famosa di Iuliano.
Io so dov’ero, ero in un famoso locale di TV (titolare era Interista), mi ricordo il casino, le proteste nostre, i coglioni gobbi.
Poi andavi al tuo bar (il mio era famosissimo all epoca) a spararti giù due tre gin tonic e avanti con le polemiche.
Era un altro mondo, altra epoca.
Un calcio più passionale ed il porco di Moggi mi ha rovinato (in parte) quegli anni.
Dovrebbe risarcirmi (😂😭)
Amen.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Tornando al compagno Interista Leninista
Personalmente se li piallassero mandandoli in serie B festeggierei contento per il resto dei miei giorni.
C’è da dire che questa indagine è ben diversa da quella di Calciopoli.
In quel caso la rube rubava le partite.
Corrompevano gli arbitri, i giocatori, le altre società, i media.
Alteravano i risultati del campo.
Era uno schifo insopportabile.
Siamo stati danneggiati anche noi tifosi.
Mi hanno distrutto anni di vita, quando andavo al bar a TV in centro, dove mi conoscevano tutti e mi rompevano il cazzo con sberleffi e prese per il culo.
Fortuna che so difendermi e che oltre al calcio c’era anche tanta figa a cui dedicare attenzioni.
(castigate anche le juventine e morose di juventini).
Qui è diverso, sta schifezza è meno legata al campo.
Mi disgusta, ma meno di quella.
Anche perchè ci ha danneggiato di meno. I loro 9 scudi hanno corrisposto a 9 anni di un Inter di merda senza velleità.
Negli anni di Calciopoli avevamo campioni, giocava Ronaldo.
Quegli anni, non potrò mai più averli indietro.
Non li perdonerò mai.
Ero ancora giovane, Dio Caro.

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Capisco…lì tutto era più sfacciato e mafioso sul campo.
Vero.
L’incazzatura era diretta e spaventosa.

Adesso è più sottile e sale piano.

Pensa però che senza truffe contabili e gli introiti da piazzamenti derivanti, questi ladri non avrebbero avuto i giocatori che hanno avuto.

Sul campo la cosa si riflette in altro modo…magari meno urticante ma se ci pensi si riflette.
Hanno continuato a falsare campionati e CL.

In più ci sono di mezzo anni di negazione della storia, il tentativo di schizzarci il loro fango e la continua recidiva del comportamento disonesto.

Sono la parte bacata del calcio e dovrebbero essere cancellati definivamente dalla sua storia.

Nel calcio si respirerebbe aria più pulita ma non succederà nulla perché nel sistema ci sono troppe incrostazioni del loro fango.
Ci vorranno secoli.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Concordo.
Normalmente non sono questi i miei argomenti.
Ne parlo poco, solo quando i fatti sono eclatanti.
*
Un mio amico gobbo con qualche annetto più di me sul groppone mi ha detto in uno stato di sconforto totale :
“Guarda Jad (nome) se ci mandano in serie B smetto di tifare Juve.
Alla mia età non potrei reggere un campionato in B e un altra figura di merda di questa portata.
Abbiamo un presidente che è un deficiente (si riferiva ad Agnelli) e l’errore più grande è stato mandar via Marotta. ”

Sono rimasto sorpreso.
Questo è gobbo figlio di gobbo ed i suoi tre figli sono gobbi anch’essi.

Credo che ormai ci sia anche da parte loro una sorta di nausea per ste vicende.
(magari solo per una piccola parte della tifoseria gobba)

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Guarda…ti confesso che ancora mi sono astenuto dal perculare amici e conoscenti gobbi forse perchè.. ho (al momento) rispetto per il loro “dolore”.
Non escludo però di farlo a breve…

Il mio amico di infanzia ha smesso di tifare giuve schifato dopo i fatti di calciopoli e soprattutto dopo la protervia, l’arroganza e la falsità messa in campo sulla questione dalla gestione agnelli.

Ci sono anche i gobbi “per bene” …onesti, che si sentono traditi e distrutti da fatti del genere…
Tuttavia ci sono anche quelli che se ne fottono e sono contenti di rubare e frodare…e sono tantissimi.

Prima di affondare la lama voglio capire chi mi trovo davanti…e come reagiranno a queste cose.
Con alcuni sarò spietato…già lo so ma aspetto.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

dicembre (Reuters) – La procura di Torino ha presentato oggi le richieste di rinvio a giudizio per l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli il suo vice Pavel Nedved, l’ex AD Maurizio Arrivabene e altre nove persone, oltre alla società stessa, per presunti falsi in bilancio negli ultimi tre esercizi. Lo riferisce una fonte a diretta conoscenza del dossier, aggiungendo che, rispetto all’atto di chiusura inchiesta, sono usciti i nomi dei tre sindaci, per i quali la procura potrebbe chiedere l’archiviazione. La richiesta di rinvio a giudizio viene notificata alle parti solo al momento della fissazione della data dell’udienza preliminare, al termine della quale un giudice deciderà se mandare a processo gli imputati o proscioglierli. La Juventus, in una nota diffusa ieri sera, ha definito “infondate” le contestazioni della procura sui propri bilanci, ha ribadito di aver sempre operato correttamente e ha annunciato che difenderà i propri interessi. I capi di imputazione, a vario titolo, vanno dal falso in bilancio, alla manipolazione del mercato, dalla dichiarazione fraudolenta con fatture per operazioni inesistenti all’ostacolo all’autorità di vigilanza. La procura di Torino, dice la fonte, ha quindi rinunciato a presentare appello per chiedere le misure interdittive dei membri del board, dopo le loro dimissioni. L’inchiesta ipotizza che nei tre bilanci siano state occultate perdite per un totale di oltre 645 milioni di euro, plusvalenze artificiali nella compravendita e nello scambio di calciatori, accordi sul pagamento posticipato degli stipendi dei calciatori, fuori bilancio, e infine evasione dell’Iva con l’emissione di fatture per operazioni inesistenti. Anche la Consob ha avviato una indagine sul tema e ha inviato una serie di rilevi alla società lo scorso 19 ottobre. La procura federale della Figc, infine, dal punto di vista della giustizia sportiva, ha aperto una inchiesta sulla vicenda degli stipendi dei calciatori, fra i quali quello dell’ex attaccante del club Cristiano Ronaldo, dopo aver ricevuto gli atti dalla procura torinese

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Mi sono informato un po’
Secondo me ci sono gli estremi per sbatterli ancora una volta in B.
Non solo plus gonfiate ma peggio : soldi in nero. Tanti soldi.

Sembra ci siano intercettazioni telefoniche e carte firmate in forma privata.

Grave, molto grave. Anche sotto il punto di vista penale.

Vedremo se la procura avrà coraggio… se ci sarà (il coraggio di andare ad indagare) loro sono messi male, non tanto meno del 2006.
Altrimenti se la caveranno con qualche sanzione e la solita mega figura di merda (alla quale sono abituatissimi e per loro è acqua fresca)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Se hai letto le dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente della Figc, mi pare di poter prevedere “la seconda che hai detto”, come diceva il profeta di Quelo.
Nell’ordine:
1)sulle plusvalenze non ci sono elementi oggettivi di valutazione;
2) non mi piacciono i linciaggi, né le sanzioni sportive prima del processo penale;
3) le plusvalenze potrebbero riguardare anche altre squadre.

Ultima modifica 1 anno fa by Interista Leninista
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Purtoppo è possibile che finisca tutto in cavalleria.
Ma
*Il presidente della Figc non è un magistrato ergo, non indaga, non giudica e non conta un cazzo.
Penso abbia fatto, anche lui, una grandissima figura di merda che ha cercato di mitigare poi con una rettifica penosa.
*le plus sono difficili da stabilire però anche in questo caso ci sono parametri che vanno rispettati. Le plus puzzano maggiormente se non ci sono contropartite in denaro. – ci scambiamo i giocatori caricandoli a bilancio con valori fittizi, pompati ad arte
*NERO! Se salta fuori il nero sono inchiodati. Non c’è un cazzo da fare. È l accusa più grave a mio parere. Sembrerebbe che, nel caso di Ronaldo e nelle 4 mensilità (periodo Covid) che i giocatori avrebbero “rinunciato” ci siano passaggi di denaro in nero.
Questo va sul penale. C’è l arresto.
In questi casi ci sarebbe anche l alterazione del bilancio aziendale con danno all erario e ovviamente alle competitor in serie A e in Coppa CL.

È molto grave a mio parere.

Chiaro che le ipotesi d accusa vanno provate.

Di certo un CDA che si dimette in blocco dall’oggi al domani fa pensare che ci siano situazioni tali e pesanti che noi in sto momento non conosciamo ancora.

Detto questo, non so se avranno il coraggio di punirli ancora duramente come meriterebbero.
Hanno agganci ovunque, come dimostrato nel caso di Perugia dove la ministra PD De Micheli faceva le telefonatine a favore di Paratici nel caso Suarez.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Le dimissioni di lunedì, a mercati aperti, del Cda di una quotata sono sospette….qualcosa di grosso c’è sicuro.
Ma proprio perchè hanno deciso in fretta avranno al oslito una talpa che li aggiorna sulle mosse della procura

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Basta che non finiamo a
ammenducce e vino.
Sarebbe da tomatoes republic.
Ormai il bubbone è troppo grande per non dargli il giusto castigo.
Vediamo questa volta se fanno sul serio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ci credi veramente?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Mi piacciono i film a lieto fine,
Odio i serial infiniti.
😉

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sono messi proprio male…
pur di rassicurare l’ambiente e i tifosi, stanno ammettendo l’esistenza di Calciopoli…

Del Piero : “non è come il 2006, non riguarda il team ma la gente, perché è un’accusa sulle persone, sul presidente e sui componenti del cda”

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Molti,moltissimi,troppi,sono preoccupati di perdere le mancette.

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Da quello che ho capito i reati ladronici sono diversi. Falso in bilancio, depenalizzato dall’amico rossonero Berlusconi, ma non per le società quotate in borsa. False fatturazioni, oltre alle plus valenze farlocche. poi c’è il discorso pagamenti in nero e la famosa lettera segreta di Ronaldo, il quale ha già dichiarato che vuole i soldi dichiarati sulla famosa lettera. Vi chiedete come mai il CDA si è dimesso in blocco? Io penso per impedire le indagini anche sul campionato 2022 2023.Cambiando il CDA credono di rifarsi una verginità, inoltre Elkane si è rotto di dare milioni (700) al cugino tocco e logicamente ladro. Credo inoltre che uno dei motivi del litigio Agnelli Marotta sia dipeso anche dalla conoscenza, da parte di Marotta dei fatti
Per simili reati il calcio prevede dalla multa alla radiazione, quale sanzione credete verrà applicata? Non potranno aggrapparsi al fatto che la rube sia incensurata, dati i precedenti

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

La materia è regolata dall’art. 31 del codice di giustizia sportiva
della Figc, che al comma 1 stabilisce che
“costituisce illecito amministrativo la mancata produzione,
l’alterazione o la falsificazione dei documenti richiesti dagli organi
di giustizia sportiva, dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di
Calcio Professionistiche (Covisoc) …nonché dagli organismi competenti
in relazione al rilascio delle licenze
Uefa”. La società è punibile con la sanzione “dell’ammenda con diffida”.
Tuttavia, nel caso in cui la falsificazione risultasse essere stata
decisiva per l’iscrizione al campionato, le sanzioni vanno dalla
“penalizzazione di uno o più punti” alla “retrocessione all’ultimo posto
con passaggio alla categoria inferiore”, fino all’esclusione dal
campionato con assegnazione da parte del Consiglio federale “a uno dei
campionati di categoria inferiore ”. Il caso specifico di compensi
corrisposti “in violazione delle disposizioni federali” è invece
contemplato dal comma 3 ed è punito con un’ammenda “cui può aggiungersi
la penalizzazione di uno o più punti in classifica”.
(fonte Il Fatto Quotidiano)

veleno
veleno
Campione Bauscia

Il regolamento calcio non prevede il caso di falso in bilancio di società quotate in borsa. Non prevede pagamenti in nero dei tesserati, o meglio, non prevede sanzioni specifiche per detti reati. Li prevede però il codice penale delle procure italiane. Come si comporterebbe la FIGC qualora, cosa che non avverrà mai in Italia, il monociglio e compagnia cantante, belli capelli, e il fallito Ferrari Rivamale nonché l’avvocato rube (bella figura ha fatto anche dal lato professionale) i vari tipi di falso in bilancio secondo il Codice:

  • falso in bilancio oggettivo, quando all’interno del documento vengono riportati dati non veri, come ad esempio omissione di costi o di ricavi gonfiati;
  • falso in bilancio valutativo, quando i dati di natura valutativa non sono reali come, ad esempio, le valutazioni sui brevetti o le stime immobiliari;
  • falso in bilancio qualitativo, quando le voci stesse di bilancio vengono presentate in modo non veritiero come, ad esempio, catalogare sotto il nome di una spesa lecita fondi utilizzati invece in modo del tutto illecito (come nel caso della corruzione).

A quanto pare Agnelli ha fatto l’en plein la pena prevista per società quotate in borsa la reclusione da 3 a 8 anni)
ecco perché il CDA si è dimesso oltre a tentare di impedire indagini anche per l’anno in corso

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Io voglio tutto il pacchetto, inclusa la matricola sulle strisce bianche e nere come sponsor ah, anche la catena alle caviglie.
😂

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

comment image
basta chiedere

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Gravina : “”Caso Juventus? No al linciaggio di piazza, il tema può riguardare anche altri soggetti. Non colpevolizziamo prima dei processi”.

#apostocosi

veleno
veleno
Campione Bauscia

E’ uno dei pmpinieri. I democristiani durante Mani Pulite sbraitavano : ” lo facevano tutti”! Come se ci fosse differenza fra DC e ladri

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

esatto!

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

SLAPPP

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

“Tutti ladri nessun ladro”.
È la massima prediletta dai ladri…e dai loro complici.

😂 poi si è reso conto si tratta anche di cose più oggettive delle plusvalenze ed ha specificato che le sue parole non si rieriscono a questa inchiesta.

😂si riferiranno probabilmente a staminkiazza…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
1 anno fa

Non sono un avvocato e non conosco la giustizia sportiva.
Al di là del bla bla delle PI che sono già in soccorso, credo che il punto dirimente siano gli stipendi pagati ma non denunciati correttamente in modo da falsare il fair play uefa e permettersi di continuare a comperare calciatori (Chiesa, Vlahovic, Bremer, etc.) senza infrangere i paletti imposti da uefa tra costi/fatturato, quindi di fatto permettersi concorrenza sleale.
In Tchermania sarebbe radiazione e ripartenza da promozione.
Vediamo cosa succede in „itaglia“

Ultima modifica 1 anno fa by Düsseldorf
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Che poi fate caso alla scelta delle parole…

La chiamano “manovra stipendi”

“manovra” che richiama…qualcosa di lecito….di pulito.

Invece si tratta evidentemente di “TRUFFA stipendi”

Doping finanziario senza il quale non avrebbero potuto spendere ed ottenere ricavi per vincere alcunché…ed imbrogliare azionisti

#leparolesonoimportanti

#radiatequestemerdesenzaoffesaperlammerda

LADRI

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣tornato Caicedo a vendicarci

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

C’è nel blog – mi rivolgo anche alla redazione – qualcunoche abbia idea di cosa rischino gli ovini da un punto di vista sportivo?
Mia moglie mi ha ragguagliato dal punto di vista legale, da buon avvocato, ma ovviamente il diritto sportivo (se così si può chiamare) non lo conosce.
Poi al solito immagino che i marcioni limiteranno i danni però sarebbe interessante capire quali conseguenze sportive rischierebbero.
Tra l’altro in Europa non penso abbiano più molti amici quindi la speranza è che almeno in quella sede li possano colpire sul fronte partecipazione alle coppe: senza CL i soldi sarebbero pochini anche per merdoni come loro che buttano denaro e lo nascondono

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Perfino la gazzetta, preoccupatissima, scrive che rischiano penalizzazioni…

La Liga (che avrebbe poco da lamentarsi), chiede alla figc e alla uefa sanzioni e penalizzazioni.

Vedremo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

De panza il falso in bilancio a livello sportivo significa violazione fair play finanziario (per quanto valga) quindi almeno spero esclusione coppe.
E poi concorrenza sleale e qui si apre il mondo
Ma loro hanno mille ganci

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Infatti la Liga chiede la violazione del fpf, ma si dimentica di chiedere le stesse sanzioni per il Barca.

Non credo si ripeta un’altra calciapoli, ma la figc deve prendere provvedimenti, anche per evitare che l’intero sistema calcio italiano venga definitivamente screditato al di fuori dei nostri confini.

Se decidessero di insabbiare come per il caso Suarez, allora ci possiamo dimenticare Arabi e affini.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Hai ragione ma la figc è roba loro.
Cambiano i nomi ma fanno parte sempre dello stesso cerchio.
Certo che le dimissioni del cda di lunedì (e non il venerdì sera) per una quotata sono un segno di gravità della situazione.
Più che altro se azionisti (Elkan) volessero tutelare la società devono aprire denunce pesanti verso il Cda …..dove c’è il cugino.
In caso contrario sarebbero conniventi

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

Seconda stella!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia

Era già tutto scritto…

#InzaghiOutNonCiServiAUnCazzo

comment image

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Se ci danno lo scudo del 2020 riprendo a sbronzarmi.
Se penso alle litigate con tutti gli Interisti inside che definivano fallimentare il secondo posto, ad un punto, di Andonio il primo anno dopo lustri di anni glaciali a meno 15 barra venti dalla prima.
×
Ora sperare che vadano via i cinesi e Inzaghi.
Non lasciamogli la possibilità di agire con acquisti e cessioni che serviranno a storpiare orribilmente quella che è una buona squadra, in Italia ottima… a partire da Dumfries, passando per Gosens e finendo con Skriniar.
Ma c’è anche Lukaku, che qualcuno definisce bidone e Lautaro che non sarà un campione ma è sicuramente un gran bel giocatore… mentre sti coglioni stanno già pensando a rinnovare a Dzeko (che ringrazio per l apporto sorprendente per un cadavere).
Questi stanno partorendo danni.
Devono andarsene. Spiaze.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Vengo con te

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Nel caso “venire” sarebbe inevitabile… già io sono eccitatissimo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

🤣 🤣 🤣 🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

#sticinesinispilorcini…

comment image

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣pericolosissima in uno spogliatoio
PS con Caicedo poi letale

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Chi mi chiama ancora? Gli amici. Ne ho tanti ancora nel calcio. Ma resto vicino alla mia Juve. Con Andrea Agnelli mi sento spesso. E’ un ragazzo sveglio. E’ stato con noi 12 anni e ha imparato tutto.”
(luciano mogi)

E si vede

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Domiciliari
Arresti domicialiari
Domiciliaaaari
Arresti dooomiciliaaari

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Gobbiiii diii meeeerdaaaa

comment image

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia

Non offendere lammerda

Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Cipe64 (l'Interista spatentato ma felice)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ci piace ricordarlo così

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ra-dia-ti
Ra-dia-ti
Ra-dia-ti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio