Bauscia Cafè
Aleksandar Mitrovic

Epilogo (B&R)

Sono finiti i gironi, la parte più ricca e sorprendente di ogni Mondiale. Secondo alcuni il vero torneo inizia adesso, secondo altri l’eliminazione delle compagini più improbabili rende il tutto meno interessante. Chissà.

Di gol, polemiche, espulsioni, entratacce e sorprese se ne sono viste tantissime e nel post di oggi abbiamo cercato – con le solite 4 chiacchiere al café – di mettere in fila un po’ tutto.

La prima domanda è la più ovvia, ovvero chi incastrerà Roger Rabbit. Si sa che nel nostro paese ci sono 60 milioni di commissari tecnici, Bauscia ne riunisce quasi una 20ina e i più chiacchieroni ci hanno rivelato le loro piste. Le squadre non saranno contente, visto che hanno fatto di tutto per confondere le loro tracce: per la prima volta nella storia di un mondiale a 32 squadre nessuna ha chiuso a punteggio pieno. Francia, Brasile e Portogallo hanno tracheggiato all’ultima, la Spagna tanto incensata ha vinto solo la prima, i Tre Leoni hanno appena salvato la pelle con i cugini d’oltreoceano e Argentina e Olanda hanno faticato assai.

Insomma, chi vince il Mondiale? Perché?

Vujen: Lo vince il Portogallo perché il mio pronostico parla chiaro. Underdog che ora nessuno si fila, continuiamo sulla nostra strada. Intanto il girone è passato.
rupertalbe: I gironi non sono il vero mondiale, si vede ora chi davvero può vincerlo. La Francia mi sembra onestamente la più attrezzata, ma vaffanculo, io dico Giappone solo perché voglio che Holly&Benji tornino ovunque.
Zorro:
il Portogallo perché far vincere Ronaldo da svincolato sarebbe pazzesco. E perché Vujen ha sempre ragione.
Hendrik van der Decken:
Come già detto, la Francia. Perché è la più completa, la più forte, e perché basterà che Deschamps, come al solito, la imposti per difendersi e colpire di rimessa.
Tzara:
Il Brasile è inscalfibile perché ha una difesa, e i mondiali si vincono con le difese, per questo motivo sono sempre stati i miei favoriti (almeno al 2 Dicembre, questo mondiale cambia di faccia ed espressione ogni giorno). Quattordici clean sheet nelle ultime diciassette partite, subito gol solo a tempo scaduto della terza partita con primato già ampiamente acquisito. Chi altri può vincere oltre a loro? Dipende dal tabellone. Assumendo che il Brasile possa sconfiggere Corea del Sud, Croazia e Argentina e finire in finale, dall’altra parte la Francia possiede più armi di tutti, la Spagna forse è la squadra che ha dimostrato più solidità generale e il Portogallo ha dimostrato più gioco in generale. Per cui dico Inghilterra (ride, ndr).

Forti son forti, passano sottotraccia…

No, niente da fare, troppe piste. Considerate anche che Nk3 aveva di meglio da fare e non ha potuto ricordarvi che sono arrivati segni di vita aliena, perché Leo Messi ha battuto un colpo – e se si dovesse svegliare del tutto, chissà… Ma se dobbiamo usare il rasoio di Occam la soluzione è solo una: la Francia.

La regola Fabio Grosso

I Mondiali molto spesso hanno l’effetto frullatore, scaraventano i giocatori in una dimensione unica nelle loro carriere e finiscono per esaltarli o affossarli non rispecchiando per forza il loro reale valore. Questa è una delle cose più interessanti della coppa Rimet e anche questo giro di giostra ci ha presentato una serie di eroi, attesi ma anche strampalati.

Quale giocatore vi ha colpito di più?

Vujen: Casemiro. Non che sia una scoperta, ma il Brasile lo manovra lui. Quando non è intento a provare gol fantastici.
rupertalbe:
Sinceramente nessuno, al momento.
Zorro:
Kim della Corea. Giocatore fortissimo! Quale? Adesso, mica posso dirvi tutto…
Hendrik van der Decken:
Beh, Cody Gakpo, ma certo non posso dire che sia sorpreso. Solo che finalmente se ne stanno accorgendo anche quelli che non guardano l’Eredivisie. Poi ce ne sono anche altri, soprattutto tra i meno conosciuti, faccio il nome di Castelletto, il difensore franco-italiano che gioca col Camerun, davvero bravissimo. E Josko Gvardiol, naturalmente, difensore di un livello assolutamente eccezionale. Tra i nomi noti dico Mbappé, Casemiro, De Jong, Szczesny, Bruno Fernandes, Saka.

Gran chiamata, Hendrik

Tzara: Uhm, difficile da dire. Ora come ora l’MVP è Mbappè. Troppo superiore agli altri. Ma non possiamo sottovalutare la capacità di Messi di tenere a galla la sua Argentina nel suo girone difficile, e allora anche chi gli ha parato il rigore (Sczcesny).. Faccio altri tre nomi senza un preciso ordine di merito, che hanno giocato ottime partite: Mateo Kovacic, Enner Valencia, Adrien Rabiot.

Per me il nome da fare è uno: Aleksandar Mitrovic. Attaccante, giocatore, uomo di altri tempi. Il gol di ieri sera è una lectio magistralis, di quelle da vedere e far vedere e poi vedere e far vedere ancora fino alla fine dei tempi. Mette la palla all’angolo con un controllo, una semplicità, una leggerezza fuori da questa epoca. Gioca con la sigaretta in bocca, pieno di tatuaggi, un po’ di pancia e chissà quale tasso alcolemico. Però ragazzi che talento. La pistola più calda del West, meritava una squadra migliore. Peccato – ma ne parliamo subito: chi ha fatto, secondo voi, la figura più barbina?

Vujen: Difficile non votare Lukaku come atleta, e Belgio come squadra. Anche più della Germania secondo me; che chiaramente è la seconda come flop.
rupertalbe: Belgio
, gruppo marcio, alla faccia del moralismo nei confronti di Radja e qualche paglia.
Zorro:
Sicuramente l’Italia che non si è nemmeno qualificata. E la Fifa per aver organizzato il Mondiale in Qatar. E mi dicono il Belgio.
Hendrik van der Decken:
La Germania, per distacco. Uscire al primo turno con quella squadra è roba da licenziamento immediato per Flick e tutto lo staff tecnico. Individualmente, è facile puntare sui belgi, e soprattutto su De Bruyne, che non ha mai fatto la differenza.
Tzara:
Come squadre difficile non dire Belgio o Uruguay, non foss’altro per i nomi altisonanti che portano. Non posso dire però che siano state delle sorprese totali: entrambe sono squadre con nocciolo di senatori al loro ultimo ballo a livello internazionale e che hanno fallito nel mantenere in piedi una impalcatura di squadra che ha faticato a trovare un altro pilastro fra i più giovani (che pur c’erano) su cui appoggiarsi. La vera delusione però è stata la Germania, la quale ha una rosa e una struttura di gioco almeno da quarti di finale, ma che ha dimostrato pochezza offensiva nelle partite dove ancora poteva sistemare la pratica qualificazione. Come giocatori, direi Lautaro Martinez. 

Non segna mica la Lu-La

Non ricordo alcuna cosa significativa da parte sua in questo girone e J. Alvarez ha fatto assai meglio quando ha giocato al suo posto.

Io parto dai singoli e cito un giocatore che non riesco a stimare: Leroy Sané. Scarso non è scarso ma ad ormai 26 anni mi sembra che abbia promesso molto e dato poco. Quello che più mi interessa è però la squadra-delusione, incredibilmente non ancora citata: per me la Serbia aveva un potenziale enorme. Non avrà avuto Modric ma la rosa mi sembra anche più forte di quella con cui la Croazia ha raggiunto la scorsa finale. Pitsi Stojkovic, grande leggenda, è sembrato tutto fuorché un allenatore. Non si può sprecare così tanto talento. Lascio però la parola a Tzara, che ha avuto un occhio di riguardo per loro in tutto il mondiale.

Inserto serbo (Tzara)
Il 14 Novembre 2021 sembra davvero lontano. In quella sera al Da Luz di Lisbona, due gol di Tadic e di Mitrovic portavano la nazionale Serba direttamente alla fase finale dei mondiali e condannavano il Portogallo agli spareggi della successiva primavera. Mitrovic era il capocannoniere del suo girone, con più gol anche di Cristiano Ronaldo, e Dragan Stojkovic aveva finalmente dato un gioco alla sua nazionale. C’è un’altra data che è ancora più lontana. Il 20 Giugno 2015. Sette anni fa, a Auckland, la Serbia si laureava campione del mondo Under-20 battendo in finale il Brasile. 

C’era la speranza che quella potesse essere una nuova generazione d’oro del calcio Serbo, che di lì a qualche anno avrebbe potuto togliersi qualche altra soddisfazione. Dei campioni del mondo U-20, in Qatar ci sono Rajkovic e Maksimovic, Grujic e i due Milinkovic-Savic, e Veljkovic. Non sono riusciti a portare la Serbia a un traguardo che manca dal 1998, ma che pure quest’anno sembrava raggiungibile. L’avventura in Qatar della squadra di Stojkovic (chissà per quanto, ancora), si trasforma pertanto nell’ennesimo giorno della marmotta per la nazionale di Belgrado, eliminata di nuovo dalla Svizzera come nel 2018. 

I mezzi per rialzarsi ci sono ma ci sono anche sempre stati, sarebbe ora di fare un esame di coscienza serio sul come mai questi mezzi vengano sempre, regolarmente, sprecati.

D’altra parte ci sono state tante squadre che hanno sorpreso in positivo, quale avete amato di più?

Vujen: Difficile non votare la Corea, anche se secondo me il Marocco ha fatto davvero grandi cose in un girone tutt’altro che facile. Comunque sicuramente queste due. Tra la due tiferò sempre e comunque Marocco, sopratutto per dare fastidio all’amico Sgrigna.
rupertalbe:
Giappone e Korea, doveroso.
Zorro:
Il Chievo dei miracoli 2001-02
Hendrik van der Decken:
“Rivelazione” è un concetto molto relativo. Se guardo alle individualità, il Marocco non può mai essere una rivelazione: semmai la conferma (e finalmente, aggiungo io) dell’espressione del valore come squadra di giocatori individualmente forti e in qualche caso fortissimi. Mentre il Giappone, ad esempio, nonostante il movimento sia di buon livello da molto tempo, non era mai riuscito ad esprimere come squadra il valore che si è visto in queste tre partite, quindi direi che una rivelazione per me potrebbero essere senz’altro i Samurai Blue. Stessa cosa per quanto riguarda gli U.S.A.: hanno dato l’impressione di essere strutturalmente decenti e di buon livello, non frutto di un “exploit” estemporaneo.
Tzara:
Il Marocco è stata quella che ha giocato meglio, ma in assoluto dico il Giappone. I Nipponici non erano affatto quotati alla vigilia, ma hanno trovato un gioco che gli ha permesso di sconfiggere Germania e Spagna (Germania e Spagna) nello stesso girone, e addirittura a vincerlo.

Che squadra questo Marocco

Corea, Marocco, Giappone e poi l’Arabia Saudita che batte l’Argentina, il Camerun che frega il Brasile, Francia-Tunisia 0-1, il Costa Rica… Ma non è che il calcio sta diventando davvero democratico? La domanda sorge anche con il pensiero del mondiale nordamericano 2026, quando ai blocchi di partenza si presenteranno 48 squadre. Quarantotto squadre. Di fronte a questa cifra viene quasi spontaneo inorridire – se volete tornare a sorridere provate a immaginare come farà l’Italia a stare a casa anche stavolta – perché il rischio di avere nazionali impresentabili c’è. Diamo quindi un voto da 0 a 10 all’ultimo mondiale a 32 squadre, guardando solo al campo (per tutto il resto, “È qui la festa?”)

Vujen: Solo al campo bah… 4? Chi deve vincere vince, chi deve perdere perde, ci sono soprese e delusioni come in tutte le edizioni. Ma i 20 e passa minuti di recupero li abbiamo avuti solo qui. Tralasciando appunto tutto lo schifo che c’è intorno, e che fa si che veda il minimo indispensabile di questa manifestazione.
rupertalbe: In questi giorni 7,5, colpi di scena, partite non scontate, grandi che inciampano…non ci si annoia.
Zorro: Un 5-, ma se mi mandano un bonifico dal Qatar posso salire fino ad un 8+, 5 stelline e clicco anche il Follow button.
Hendrik van der Decken: Direi un 7+. Il calcio conferma di essere livellato a causa della circolazione di idee, metodi, giocatori. Le squadre africane e asiatiche hanno allenatori africani e asiatici, e non si apprezza alcuna inferiorità tattica come accadeva fino a non molto tempo fa. Può senz’altro sembrare che tecnicamente il calcio si sia appiattito verso il basso, ma non è così: la predominanza dell’atletismo fa sì che le metodologie debbano essere conosciute ed applicate bene: che riescano nello scopo più o meno tutti, è un livellamento verso l’alto, non verso il basso, anche perché queste prestazioni vengono offerte anche da squadre che non hanno tantissimi giocatori sparsi nei campionati top 5, come ad esempio l’Arabia Saudita che non ne ha nessuno, o la Corea del Sud, che ne ha pochissimi.
Tzara: Finora è un mondiale molto bello e pieno di spunti. È molto bello anche per il luogo nel quale si sta giocando, perché non è un caso che (come nel 2002) le Asiatiche siano grandi protagoniste. Abbiamo visto un’Arabia Saudita sconfiggere l’Argentina, la Corea del Sud battere il Portogallo, il Giappone vincere contro Germania e Spagna, il Marocco sconfiggere il Belgio, anche l’Iran battere una squadra europa per la prima volta nella sua storia… È un calcio mondiale nel vero senso della parola, nel quale nonostante la breve preparazione le squadre sono arrivate tutte pronte ad alto livello, nel quale puoi perdere 7-0 e poi vincere la partita successiva, e nel quale non puoi assolutamente dire chi può passare il turno agli ottavi di finale a causa di un grande equilibrio, rivolto verso l’alto. Finora darei un bell’8 in termini assoluti. In termini relativi, è il miglior mondiale dal 2006.

Accidenti, è proprio vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Io mi sento di condividere quanto scritto da Tzara e Hendrik, riagganciandomi anche a un dato già citato: nessuna squadra le ha vinte tutte e solo 2 non hanno fatto punti (una era la nazionale ospitante).

Che dire… Il banchetto è giunto al termine, speriamo vi sia piaciuto – ora inizia il gran galà.

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

83 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque qua per le investigazioni vs la gldm, siete meglio degli intoccabili.

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

La campagna mediatica salva rube dei giornali sportivi si fa sempre più pressante con capofila ruttosporc. La RAJ si limita a tacere, come se i fatti non interessassero migliaia di investitori in borsa del titolo rube (per loro mi auguro che finiscano in mutande, ovviamente bianconere) New entry il coinvolgimento anche del cugino Elkane, che era al corrente dei magheggi del monociglio. Coinvolta anche la Dea, così si spiega de perchè il gobbo allenatore dell’atalanta prima dell’incontro con l’Inter ha fatto largo uso del turnover, dell’acredine di Gasperini.
Secondo l’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, «Questa è l’indagine più pesante e grave che la Juventus ha subito nella propria storia, forse anche superiore a quella di Calciopoli, perché le fattispecie sia di reato, sia di violazione di norme borsistiche, norme societarie e sportive abbracciano un arco di comportamenti illeciti (siamo ovviamente alle ipotesi) che non ha precedenti. Rischia più dell’ammenda o della penalizzazione. Quello che sta emergendo, secondo la norma, può portare all’esclusione del campionato e alla retrocessione».
Non ci credo, al massimo multa per divieto di sosta, rottamabile con il prossimo condono melonciniano

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Quel gobbo che ho postato se la prende anche con quei giornali.
Anche la GdF adesso dovrà indagare…
Ascoltalo…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

l’ho ascoltato, è un juventino impaurito e che ragiona con la sua testa. La società rube ha sempre ritenuto di essere al disopra di tutti e di tutto. Questo perché nella sua storia ha sempre truffato impunemente. Purtroppo credo che anche stavolta finirà a tarallucci e vino. Unica speranza è che persino Al Capone, lontano parente di Rajola, guarda caso anche lui forse toccato dalle indagini. L’unica speranza dicevo che il gangster fu arrestato, non per i crimini commessi, ma per evasione fiscale

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ripeto…questo gobbo, che rispetto, dà le info più aggiornate e complete sulla vicenda.

e conferma anche che il primo problema non sono le plusvalenze
avendo patrimonio negativo non avrebbero potuto comprare chi hanno comprato….ed hanno falsato diversi campionati.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

l’agente di Lautaro Martinez: “Si sottopone a infiltrazioni per giocare”

Bene, ci fa piacere…#stocazzo

veleno
veleno
Primavera Bauscia

ora è tutto chiaro, altro che macumba!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Questo, preso da un Blog fratello, lo trovo molto chiaro ed interessante

#Prisma. Le parole del ministro Abodi innescano un salto di qualità, non potrà finire a tarallucci e vino: il prodotto è così guasto, che servono diserbanti efficaci

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque, quando Busquets piange è sempre una gran goduria…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

MUAHAHAHAH

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Il Marocco è bonou e la Spagna Sarabbia.😂
Ridatemi Hakimi a prestito con la formula RL e vi daró Dumfris a 49 + iva.
Figuraccia storica per gli Iberici.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

X Cipe e chi ne sa
Bergamo telefona a Facchetti, giusto?
Ma io non ho capito una cosa…
Dov’è l illecito?
All epoca mi sembra che sta pratica non fosse vietata.
Quindi, come dice Moratti, è quello che si dice che è importante anche penalmente.
(anche se fosse stato Facchetti a fare la chiamata)
ho scritto una manica di cazzate?
No perchè sta cosa non l’ho mai approfondita bene

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

https://www.corriere.it/sport/10_aprile_18/bergamo-telefono-facchetti_6192f75a-4aa2-11df-b267-00144f02aabe.shtml#:~:text=Perch%C3%A9%20Moggi%20fa%20circolare%20questa,and%C3%B2%20a%20cena%20da%20Bergamo.

La madre di tutte le intercettazioni come la definì mogi era un bluff.

Bergamo e la fazi tramavano anzi contro di lui.

Il nome di collina lo fece bergamo non Facchetti.
Da perizia in sede di processo.

Tutto questo è stato ridicolizzato in sede di processo penale ma qualche sciacalletto ancora tira fuori questa cosa.
Di sicuro bergamo chiamava Moratti…ma non era vietato chiamare bergamo…anzi erano incentivati i contatti per chiarire le situazioni.
Noi di chiarimenti ne volevamo giustamente tanti.
Il problema stava in quel che si diceva…e cosa si diceva lo sappiamo ormai.

PS
https://www.google.com/amp/s/www.bergamonews.it/2010/10/13/il-perito-scagiona-facchetti/136770/%3famp

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Perfetto.
La cosa che mi fa impazzire è che ste cose non vengono mai evidenziate dai nostri portavoce modello Biasin.
Ci sarà un motivo perchè ho la fissa con sti stronzi anche loro al soldo dei potenti.
Fatti avanti Cipe e vai tu a QSVS.
Chissà che tappiamo la bocca a Ravezzani una volta per tutte.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Non sono bravo a dialogare con uno come lui.
Mi parte l’embolo.
La bocca gliela potrei tappare con una testata.
PS potremmo mandare IL che sicuramente è più “controllato” e competente di me in cose di cronaca/procedimenti giudiziari

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Onana sta tornando…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

…sulla linea di porta

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Qualcuno che ne sa, tipo la redazione o utenti

Visto che l ideale per sta italietta furbetta dalla coda di paglia, sarebbe che anche l Inter fosse invischiata nel malaffare (che soddisfazione sarebbe veder nella merda gli unici onesti… Mica il contrario)
Sapete se anche noi abbiamo delle plus sospette?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Chiedi a Andrea, è lui l’esperto delle malefatte dei cinesini

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

e Villa Bellini.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta su plusvalenze Inter su due annualità 2017-18 e 2018-19.
Il nucleo di polizia economico finanziario della GdF non ha riscontrato casi sospetti o irregolarità.
La procura ha chiesto l’archiviazione.
La giustizia sportiva in primo grado ha prosciolto tutti.

Adesso sulla base delle intercettazioni potrebbe riaprire sulla rube e le società a lei collegate …la rube tra l’altro ha un volume di plus veramente abnorme.

Il problema grosso per i ladri sta tuttavia nella contabilità parallela ed i pagamenti in nero di giocatori e procuratori più che nelle plus.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Nero = radiati

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ma magari…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Onore a questi 11 samurai

TIRA TIRA TIRA tiralo giusto stokazzo di calcio di rigore.

Peccato.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

TOPA!
TOPA!
TOPA!

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

🤣😃per completezza guarda che nessuno si cagava neppure il Giappone

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Chissà come mai…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

potevi fare di meglio in realtà

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ha perso una lente a contatto

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

appostocosì

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Un esempio per tutti/e.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Siluro pronto.
Mazza che bona.

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

per fortuna era vecchio, ma Perisic salva il culo alla Croazia. Credo che quest’anno in nerazzurro avrebbe fatto comodo. Gosens non ha convinto perlomeno non all’altezza dell’ultimo Perisic. Lì è il lato debole dell’Inter

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Perisic un tuffo al cuore…amen

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ascoltare Ravezzani è diseducativo.
Ravezzani è l Italia del malaffare, del facciamola franca, del chi è potente può e la giustizia è diversa per tutti.
Lo schifo (esattamente come la F1 che sta inesorabilmente perdendo utenti ed ormai non se la caga nessuno).
Sicché la juventus avrebbe una sorta di immunità essendo, lei, una società IMPORTANTE e gli importanti non si toccano.
Mio Dio, un discorso più marcio e mafioso, detto così alla luce del sole, non lo avevo mai sentito.
MANCO NEGA, per lui è la juve che non si può toccare.
Ricordiamoci la recidiva dopo soli 10 anni.
Chi avrà visto la trasmissione sarà rimasto allibito ed il giustizialismo non c’entra un piffero caro Ravezzani.
E Biasin che fa?(era presente alla trasmissione)
Bah.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

ALLUCINANTE! Secondo il direttore o redattore di Tuttosport alcune squadre devono godere dell’immunità per qualsiasi reato. In teoria loro potrebbero anche sparare agli avversari che non potrebbero essere puniti. Poi il furbone si sofferma solo sulle plus valenze, anche lì la rube ne ha usufruito a mani basse, ne ha fatto un uso spropositato. Non ha menzionato, falso in bilancio ripetuti, fatture false, dichiarazioni false alla Consob essendo squadra quotata in borsa ed altre nefandezze che non sono ancora venute fuori. Lo stronzone gobbo, ha elencato poi l’episodio Bergomi Facchetti, minimizzando il fatto che fu Bergomi a telefonare a Facchetti e non viceversa come faceva regolarmente Moggi. Poi da buon rubentino mescola il Pubblico Ministero della giustizia sportiva, con il giudice sportivo, facendo finta di non sapere, in malafede, che la sentenza l’emette il giudice non il P.M.. Innanzi tutto, parte da un assunto che il calcio non sia uno sport ma uno spettacolo, una teoria tutta sua, ma ammesso e non concesso, che lo fosse, che so, la Callas, Tebaldi, Pavarotti ecc. devono restare impuniti se commettono reati, solo perché erano delle stelle della lirica ed altrimenti calano gli spettatori nei teatri? La verità è che i ladroni d’Italia, di cui Ravezzani è un esponente infiltrato in tv milanesi, sono con le spalle al muro, con la merda fino al collo e stanno mobilitando tutti i loro scagnozzi, per cercare di spruzzarla su tutti e su tutto, nel tentativo di far calare il livello. Secondo lui nemmeno la B arrivata alla rube da calciopoli (da regolamento era prevista la C) doveva essere applicata, per lui al massimo una multa per divieto di sosta. Nonostante calciopoli hanno continuato a rubare e frodare, figuriamoci cosa avrebbero fatto se fossero rimasti impuniti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ma ancora co sta storia di Facchetti???
Ma ste merde ancora ci provano a sciacallare?

Non solo fu bergamo a chiamare ma dalla perizia in sede di processo penale risultò che FU LUI A FARE IL NOME DI COLLINA…non Facchetti come sostenevano le merde.

L’Inter e Facchetti uscirono pulitissimi in sede di processo PENALE.

Ma ancora ste cazzate si devono sentire?

PS bergamo si scrive minuscolo 😃e soprattutto non si scrive Bergomi.
👋

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Televisione
-Il sordido Ravezzani cerca di scagionare la juventus.
In sintesi :no pene severe alla juve per preservare lo “spettacolo calcio”.
Per lui non è più sport ma spettacolo e quindi non importa se la juve ruba. Importante è che il carrozzone vada avanti.(????)
– Martinelli (Milan) si oppone a questa tesi. Parla di rispetto dei regolamenti e sanzioni proporzionate al dolo. Parla anche di radiazione e propone un cambio obbligato della proprietà (cosa che fa rabbrividire ravezzani gobbo inside e per questo non può nemmeno immaginare la sua squadra non essere governata dalla famiglia Agnelli)
-il solito cretino, Biasin.
Parte bene ma un po’ alla volta prende le distanze da Martinelli e asseconda Ravezzani in tutta la linea. La Juventus non può essere punita severamente c ha 10 000 000 di tifosi in Italia.
Un pecorone immondo e purtroppo è Interista.
Ravezzani accomuna Juve Milan e Inter anche in calciopoli asserendo che l Inter dovrebbe essre stata mandata in b per la telefonata di Facchetti… L Infimo Biasin tace ed acconsente. Nessun attacco alla juve (anzi) nessuna difesa all Inter (anzi)
Mi domando perchè un misero, infimo essere come Biasin sia chiamato a parlare di Inter da Interista…

Notte ragazzi, meglio non ascoltare e guardare le partite.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Un giorno, voi esperti,mi spiegherete come mai sta Francia in teoria sembra che si stia allenando, manco si sforza.
Boh

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

Ma a Lautaro cosa hanno fatto? La macumba? Non azzecca più un tiro in porta. Messi gli serve un pallone d’oro e lui lo sbaglia, (secondi i commentatori rimbalzata male la palla!!) Purtroppo questo gli succede anche con l’Inter dove inventa tiri impossibili e sbaglia le giocate più facili

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non si possono sentire…il più pulito c’ha la rogna, tutti ladri nessun ladro, se cade la giuve cade il mondo, era solo per la sopravvivenza in un mondo difficile…

UNA BENEAMATA MINKIAZZA!

Non era per la sopravvivenza ma per poter comprare ronaldo…per la sopravvivenza si vendono i top come abbiamo fatto noi…non si comprano i ronaldi…Non cadrà i mondo se cadrà la rube anzi…forse per la prima volta si respirerà aria pulita.#RadiateLaJuve e rinnovate parco arbitri e giustizia sportiva.

Se non saranno presi provvedimenti adeguati con questa cancrena io col C..zo che spenderò un solo euro in abbonamenti tv per questa farsa mafiosa che è ormai il calcio italiano.

E, per favore, mai…mai più soltanto pensare di associarci a questa melma in un qualsiasi tipo di progetto che sia super lega o trofeo moretti.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#staminkiazzaègratis

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Da mò

veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

i prostigiornalisti (non ammalati di prostata) stanno cercando di tirare dentro alla famosa cena nella tenuta della “mandria” della madre del monociglio anche Marotta che ha smentito di essere stato presente. Amico mio, la rube e la sua dirigenza in primis raggruppo in loro: ‘Ndrangheta, mafia, massoneria (riunione segreta con i presidenti loro amici e con il presidente FIGC). Progamma, salvarsi il culo. Agnelli & C, Nedved e avvocato a cose normali per i reati commessi sarebbero minimo agli arresti domiciliari se non si chiamasse Agnelli, non solo reti sportivi, ma statutari, false dichiarazioni Consob, false fatturazioni oltre alle plus valenze, guarda caso già archiviate, queste ultime, dalla FIGC.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Attento che sta riunione è un trappolone mediatico.
C’era anche BM e…primo quella non è una riunione “segreta”, magari informale; secondo di per sé quella riunione non costituisce nulla di illegittimo.

Inopportuna lo fu sicuramente ma nulla di più.

Bisogna vedere poi cosa si sono detti in quella riunione e – considerata la vastità della platea invitata – mi viene da pensare che non si siano potuti dire nulla di che.

Adesso quella riunione viene agitata come prova per portare tutti nel calderone…ma non funziona, spiaze.

Vero che l’espediente della plusvalenza era pratica diffusa, si dice, ma non è la plusvalenza il problema principale adesso dei ladri.

C’era una contabilità in nero parallela e ci sono adesso prove documentali ed intercettazioni che li inchiodano alle responsabilità.
Secondo pareri importanti non avrebbero neppure farsi quotare in borsa.
Per i pagamenti in nero sono previste multe che potrebbero pregiudicare la sopravvivenza del club ed in un paese serio verrebbero come minimo retrocessi.

Che poi nel loro caso il metodo della plusvalenza abbia raggiunto livelli scandalosi e che, nelle intercettazioni, ci sia la confessione della loro malafede e della falsità delle quotazioni è un altro discorso. Lì la procura ha adesso in mano le prove per condannarla.

Ad ogni modo spero che da qui all’eternità venga scolpito sul granito all’ingresso della sede che con i ladri non bisogna avere mai nulla a che fare. Neanche più riunioni che siano “segrete” o pubbliche.

Pensa se ci fossimo infognati sotto la loro guida in quel progetto scalcagnato della SL di cui adesso si capiscono buona parte delle reali motivazioni.

Erano con le pezze al culo e pur di avere denaro presto (solo in prestito, ricordiamolo, e da restituire con gli interessi) erano pronti a tutto…e noi stavamo per infognarci a far loro da vassalli.

La prossima volta CAMBIARE MARCIAPIEDE PREGO.
Sono delinquenti nel profondo e solo farsi fotografare con loro è pericoloso.

Personalmente, se finisce in farsa, io boicotterò il campionato l’anno prossimo.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

La minkiazza centra na mazza, corruzzione e reciclaggio si chiama.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

M propone Alvarez al Mister.
Il Mister dice che a centrocampo siamo apposto.
M torna in campagna.
Il Mister torna a vedere Dumfries centrale.
L’infinita pausa mondialista non aiuta, per adesso.
PS:Van Gaal l’ultimo degli allenatori con taccuino e bic.
(7 1/2)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ho visto che i gonzi sono sulle tracce di Ziyech che sta mostrando una classe fuori dal comune.
Non mi dispiacerebbe bruciarli sul marocchino.
Ziyech per me è la rivelazione del mondiale ad oggi.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Sembra davvero forte ma, chi glielo spiega al capo?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per chi dice che la Croazia non se la caga nessuno…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😘 😘 😘

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Eeeeeh, io ci farei un impasto con lievitazione naturale, lavorato a..
Sento già il profumo di vaniglia, canditi e cannella.
Polvere di zucchero.. et voilá
La dolce perfetta.

veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

la lievitazione naturale non la fa lei, ma accade a te, almeno si spera

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Più che lievitazione levitazione.
Il famoso gioco di prestigio della levitazione del cappello.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Mo pure il cappello.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Si può fare anche con l’asciugamano se non hai il cappello

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Curiosone

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

La gentile Signora è già tutta a lievitazione naturale senza additivi e conservanti…ed è stata già impastata benissimo dalla sua mamma.
Bellins ha gusto.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Le è stato consigliato dalle autorità locali di coprirsi per evitare multe o addirittura il carcere…ma lei non ne vuol sapere.

#BRAVAAA!!!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😁 😁
Disobbedienza civile

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

#tanaliberatutteee!!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Lievito madre appunto..

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

😂 😂 😂 😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Alla luce di quanto ho visto, credo che la Nazionale Campione d’Europa questo Mondiale avrebbe potuto vincerlo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vai dum dum.
E vai Argentina.
Una buona giornata che diventerebbe memorabile se la procura di Torino….

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Allora spiegatemi perché io non ci arrivo da solo: romelu e lautaro toppano (più bigrom che il toro ) e titoloni “inter flop” … e perché mai poi??? , dumdum gioca alla grande e invece che “inter top” il titolo è “il chelsea si fa sotto”… e’ davvero una vergogna…
Ps: de kaetelare pallone d’oro… 😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Parli di tuttosporc…sono in stato confusionale e schizzano bile da ogni orifizio. Ecco spiegato.
Io li trovo comici.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#Prisma: un «contesto criminale di allarmante gravità», ma se cadrà la Juventus, non moriranno Sansone e tutti i filistei

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Io sarei contento vincesse l Argentina per Messi(che ora non è più il n 1)
Messi è stato il giocatore più forte di sempre.
Non ha la classe di Maradona, non ha il suo immenso carisma.
Non sarà mai un mito come El Pibe de oro.
Nessuno potrà mai pareggiare Maradona in questo senso.
Ma Messi è stato qualcosa di unico, un videogioco.
Gol, assist, dribbling, ad una velocità pazzesca, con continuità, partita dopo partita, per anni ed anni.
Solo un giocatore mi aveva fatto strabuzzare gli occhi come e più di lui, era Ronaldo il fenomeno.
Stessa velocità di esecuzione, stessi gol assist dribbling, ma più potente, maggior forza fisica, più allungo.
Un vero fenomeno fuori categoria.
Infortuni e panza lo hanno limitato molto.
Al massimo è durato troppo poco.
*
Gradirei anche l Olanda o il Brasile.
Spero non lo vinca la Francia che haterizzo senza se e senza ma.
(non odio mai ma per i francesi faccio un eccezione. Mi stanno sulle balle da quando ero bambino. Dai tempi di Tresor, Platini, Zidane, Trezeguet, fino a Giruod, Mbappe. (escluso Henry, che ci fece un culo della Madonna. Troppo forte)

Purtroppo sono oggettivamente tra i favoritissimi.

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
1 anno fa

Per quelli che qui dentro sentenziano in continuazione sulle scarse qualità di Dunfries, ve lo dico gentilmente in francese:
Avete rotto il cazzo!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

👏👏👏

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Penso che qui dentro non ce ne siano.
Devi frequentare un blog affine.
Lì , trovi esuli capiscer che schifano Dumfries un giorno si è anche l altro.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Aspettiamo con ansia il pagellone di DrJ.
Dopo 1 gol, 2 assist e un salvataggio sulla linea, penso possa elargire un 4+

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Ma si dai Bellins.
A lui fa cagare Dumfries, amen.
A me le sue pagelle piacevano.
Sono certo che ogni cosa che scrivo riguardante il calcio a lui facciano cagare.
Vediamo il calcio in maniera opposta e ci sta anche qualche presa per il culo, ma non troppo.
Altrimenti uno si scazza e se ne va.
Lui a me non ha mai rotto le palle per sfottermi.

Mi ha detto “Porta rispetto al capitano” cose del genere.
È normale, dai.

Mi avesse martellato con costanza… o ci litigavo o me ne andavo

A me dispiace.
A aaaaa aaamennnn

Ps
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

E io aspetto con ansia il suo pagellone…

#amen

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Dum top

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

E nel frattempo doppio assist di Dumerdacciafries…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Signur gran galà, che parolone
Grande abbuffata forse..
Per me un bel risultato sarebbe una nuova investigazione con avvisi di garanzia ai signorotti di Ginevra,con riforma a misura d’uomo e calcio di tutto il circo a 48 squadre. Tornando al mondialmetane, sono sicuro che il mondiale dei cammelli ruberà la scena a Giappone e Marocco finalisti di ventura, non saranno i migliori ma, almeno lo stadio prefabbricato,dopo la cerimonia sarà più pulito di una RSA.
Voto 3, fatale la condotta e chimica.
PS:Le RR, regali in linea con il guazzabbuglio locale.bleah.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Forza Giappone (il pressing sul primo gol alla Spagna è commovente), Marocco e Corea.

Nessuno si caga la Croazia che per me è fortissima e può essere tranquillamente una finalista.

Per me impressionante Ziyech del Marocco. Lo voglio.

PS Esticazzi

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Siamo in perfetta sintonia con un lag di circa 10sec. 😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

😃aggiungo deluso da Danimarca inguardabile

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio