Bauscia Cafè

Un mondiale, per club Italiani.

Finalmente ci siamo arrivati. Dopo cinque mesi di stagione che oggettivamente sembrano già molti di più, finalmente si gioca una partita che vale qualcosa, al di là di una classifica o di un passaggio di un turno. Ci si gioca un trofeo.

Uniti che questa qui e’ importante

Da spin-off della passata stagione da giocarsi come anteprima per il campionato che verrà, la Supercoppa Italiana è passata negli anni a costituire una parte integrante della nuova stagione, giocandosi piano piano sempre più in là fino ad aver trovato una sua collocazione (per quanto tempo ancora?) in inverno, tra le vacanze di Natale e un Gennaio ancora non saturo di impegni per le squadre di club. Come hanno avuto anche a dire i commentatori Britannici di BT Sport (che hanno l’esclusiva della serie A oltremanica), l’Italia ha una piacevole tradizione rispetto alla media delle altre nazioni europee, nei confronti di questa competizione. Sicuramente anche a causa del fatto del tipo di sfide che capitano, l’interesse e l’importanza data a questa partita singola sorpassa in media quella delle proprie corrispettive in altre nazioni (forse escludendo proprio l’Inghilterra dove però si gioca la Community Shield che è una competizione con centoquindici anni di storia, non esattamente la stessa cosa).

Di per se’, una Supercoppa Italiana non definisce una stagione, ma puo’ condizionarla. In questo senso – morale, fiducia nei propri mezzi e per le prossime partite – vincerla o perderla puo’ fare tutta la differenza del mondo.

Il menu della Supercoppa Italiana di oggi prevede, come da tradizione, una delle due-tre partite che più riscaldano i cuori del tifoso Italiano, ossia il derby di Milano. È la seconda volta che Milan-Inter vale per la Supercoppa Italiana (la prima volta nel 2011 quando vinsero i Rossoneri per 2-1), ed è la terza volta che si disputa in Arabia Saudita, nello stesso stadio che tre giorni fa si è addobbato di bianco e rossoblu per ospitare Real Madrid-Barcellona, ossia la Supercoppa Spagnola.

King Fahd International Stadium. Pure il nome dice “internazionale”, non possiamo sbagliarla, dai.

Dal punto di vista delle due contendenti, questa partita può valere qualcosa di più del trofeo in palio: in primis, banalmente, perché è un derby e la rivalità maggiore (o quasi) tra queste due squadre in Italia; secondo, perché capita in un momento della stagione nella quale, parafrasando il film cult tre uomini e una gamba, entrambe non possono nè scendere nè salire: il Milan, perché a causa di un paio di scivoloni in Coppa Italia e in serie A, rischia di aver compromesso un po’ di pezzi della propria stagione, l’Inter, perché nonostante una stagione nel complesso positiva e aperta ancora su tutti i fronti, non riesce a dare continuità a sè stessa vivendo pertanto sempre sul filo del rasoio. Vincere o perdere questa partita singola (che, diciamolo, non cambierebbe niente dal punto di vista di un giudizio generale di una stagione – non esiste che una stagione vada bene o male nel complesso perché si è vinta o persa la Supercoppa Italiana) potrebbe avere degli strascichi maggiori del previsto sia in positivo, che in negativo.

#SupercoppaItaliana raramente un trofeo tanto piccolo puo' valere cosi' tanto in una stagione. Specialmente se la finale e' il derby. twittalo

E la nostra esperienza recente con la Supercoppa lo dimostra: l’anno scorso fu la vittoria acciuffata all’ultimo minuto dei tempi supplementari contro la Juventus a fornire un benefico entusiasmo in tutto l’ambiente nerazzurro per la seconda parte della stagione. Vincere questa partita, pertanto, al di là del trofeo stesso, rappresenterebbe tutta una serie di cosiddetti “intangibles” – morale, spogliatoio, ambiente, tranquillità, fiducia in sè stessi in vista dell’inseguimento del Napoli in campionato – a cui al momento non possiamo rinunciare per quasi nulla al mondo, come se questa non fosse “solo” una Supercoppa, ma fosse una finale assai più importante, la cosa più importante che ci si gioca in Italia in questo momento.  

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

66 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ragazzi per ieri si gode ma torniamo al punto: contro grandi si vedono giocatori motivati (napoli, barca…) poi appena asticella si abbassa cala anche tensione. E facciamo pena (5 sconfitte in campionato).
Ci metto anche l’emblematica partita contro i gobbi che schieravano mezza primavera.
Competizioni brevi a campionati sono storie diverse, purtroppo

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ho letto in molte interviste (Bastoni, Dzeko, Chalanoglu) un moto di rivalsa per le offese ricevute alla festa scudetto dei bilanelli.
Condivisibile ma con una curiosità: al derby di andata si erano scordato tutto?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Li Bilan fisicamente messo meglio ma io ricordo rischiammo seriamente di pareggiarla.
Solo che loro avevano portiere e noi no

Leo
Leo
Novellino Bauscia
1 anno fa

Io non gioisco per la coppa del nonno vinta ieri sera, ma mi rammarico per lo scudetto perso lo scorso anno a beneficio di una squadra di merda.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Leo
1 anno fa

Lo scudetto perso resterà nella nostra memoria per secoli ma questo non vuol dire che dovremo rovinarci ogni nostra vittoria futura perchè c’era fallo su Sanchez, perchè Radu, perchè il calendario asimmetrico ecc. ecc. ecc………
Magari la prossima volta vinceremo noi inaspettatamente uno scudetto che qualcun’altro butterà via suicidandosi.
E’ un pò come non godersi appieno il triplete perchè prima c’era stato il 5 maggio.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Progetto Milan
Uuuuuuu
– Mi cago addosso e li invidio tanto –
È loro sono intelligenti mentre noi siamo dei coglioni… a sto punto ci metto su anche un bel – mai più un altro Zaniolo –

*spero si sia capito, il tono ed il senso.
** Maldini non ci hai capito un cazzo. Hai smantellato la squadra perdendo campioni a zero e inserendo una manica di cessi. Hai ancora a libro paga Ibrahimovic che fa pubblicità al posto di giocare.
È MA PROGETTO MILAN
(mentre i nostri manager passano per stupidi. Stupido è stato regalare a sti bidoni di merda uno scudo già vinto per palese superiorità)

*ma noi siamo coglioni per definizione. Ci diamo del coglione da soli.
A tal punto che siamo convinti che ” mai più un altro Zaniolo
Ma chi cazz’è Zaniolo!?!
Un bidone!!!!!
(ma mica se ne accorgono 😁😁😁)
🙋🏼‍♂️

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jad, dobbiamo arrivargli davanti in campionato, con margine anche.
Purtroppo lo scorso anno non è accaduto e anche quest’anno per ora siamo dietro.
Visto che loro per limiti finanziari importanti (non siamo solo noi, anzi) lasciano andare giocatori, anche a zero, questa cosa dovrebbe essere automatica.
La partita di ieri è stata ben giocata, indubbiamente, ma Inzaghi ha fatto stesse cose con la lazio (batteva gobba invincibile) salvo poi arrivare sesto dietro atalanta. Una partita la vince anche la cremonese.
Per ora, purtroppo, a me sembra che siamo a questi. E Inzaghi è stato scelto dai nostri.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Maldini, un pacco di merda liofilizzata sta arrivando dritta a Milanello, per te.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Abbiamo notizie di Arrigo Sacchi e Marta Fascina? Non ho dormito tutta stanotte.

Stanno bene o tocca telefonare a “Chi l’Ha Vinto”?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bravi ragazzi
Giusto rimarcare i loro festeggiamenti volgari dello scudo.
VENDETTA è stata fatta!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bonus 1 : una purpett’
Bonus 2 : due purpett’
Bonus 3 : TRE purpett’
Bonus 4 : bilanista vaffanculo
Bonus 5 : Di Marco ce n’è uno tutti gli altri..
Quando tutto gira come deve girare, arriviamo a 12mila rpm senza forzare, contro gli scappati di casa poi, é sempre bello vederli mangiare polvere mista a sabbia.
Grandi Ragazzi e Grande Inter.
PS: potevano dirlo prima che stavano collaudando il fuori gioco semi automatico 😂
Rosicate bb rosicate

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Partita e gol da incorniciare.
Dzeko pre-assist stupendo e gol alla Milito eccezionale….Uomo partita.
Lautaro da cineteca.
Bilan asfaltato senza se e senza ma.
Buonanotte.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Prestazione da Inter

1984
1984
Esperto Bauscia
1 anno fa

Prima finale vinta sul milan, aumentato il vantaggio sui titoli nazionali/ voglio la champions. Con la coppa Italia sarebbe ila seconda tripletta

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
1 anno fa

#estagionememorabiledinuovosarà

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Solito scettico,festeggiamo per una notte almeno.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
1 anno fa

Va bene

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

e comunque al 77′ #siègiratoLautaro

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Premesso che son contento della Siupe Copa,
Il Milan è una squadra involuta, fanno abbastanza cagare e sono nettamente più scarsi di noi (cosa che mi hanno scritto anche molti miei amici Milanisti)
In due anni hanno perso Chalanoglu e Kessie (ciao ciao centrocampo) oltre ad aver perso Maignan (che è fortissimo e leader della squadra). Giroud è in parabola e in difesa i due neri sono questi, non quelli dell anno scorso.
Quindi Inter >>Milan.
*siamo più forti anche del Napoli, ma giochiamo peggio di conseguenza non abbiamo continuità.
**
BROZO X KESSIE?
Mammagari!!!!
(fidarsi)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Dici il barca potrebbe essere d’accordo?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Sulla continuità che manca sono d’accordo ma le idee di gioco ci sono ed anche l’organizzazione.
Detto questo per me la continuità rimane una cosa fondamentale.
Per una sera godiamocela va…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Cipe è un po’ lunghetta da spiegare
Credo che se hai un gioco, hai schemi per attuarlo il tuo gioco.
Allora perchè oggi sembravamo l Inter di due anni fa e col Parma o col Monza eravamo l Inter dei passaggetti laterali o alla mamma chioccia Onana?
Comunque Inzaghi l ha portata a casa e visto che ci tenevamo tutti, almeno sta volta, lo ringrazio( e non lo mando afangul come sempre 😁👍)
Per una sera godiamocela va..

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Diciamo quasi la stessa cosa.
La continuità manca ma il gioco -secondo me – o c’è o non c’è.
Se c’è a tratti manca la continuità
Anche nello scorso anno, io ho visto un bel gioco…poi ogni tanto calano dei blackout, come in fase di avvio quest’anno, e perdiamo punti importanti.
Se una cosa mi ha fatto veramente incazzare è stato il ritardo con cui Inzaghi ha trovato la quadra quest’anno…😂come mi faceva incazzare per lo stesso motivo qualcun altro che poi si è riscattato.
Ma godiamocela a affanculo tutto il resto.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Dettagli tre purpett so tre purpett

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

I gonzi senza foga sono veramente poca cosa…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Sempre detto che sono poca cosa

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Da mò

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Magari gliela abbiamo spenta noi giocando meglio.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Hanno un cc da metà classifica, senza Kessie poi…

E nonostante ciò non vinciamo un derby in campionato, da circa 2 anni.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

E stasera li abbiamo massacrati,…dai meglio di un calcio nelle palle Bellins.
Dovresti stappare con una bella fiammata.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Tranquillo, lo sai che non baratterei la SuperCoppa nemmeno con la seconda stella…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Parole sagge

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Può essere ma onestamente erano scarichi, non pestavano neppure come fanno di solito

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Sono sempre poca cosa

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Per questo se ripensi a….

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Uzimè
@Rnaples7
Dopo 22 presenze con la maglia del Milan, Charles De Ketelaere ha gli stessi gol di Matteo Messina Denaro pur avendo giocato 981 minuti in più e latitato 30 anni in meno”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Stasera molto bene. Blocchi loro fascia sx e sono finiti

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

C’è qualcuno che ha il cellulare di zazzaroni? 😂😂😂😂 🤡

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per una volta non attacco mister medioman. Bravi tutti! Ristabilita la naturale gerarchia. Milano siamo noi! Gonzi imbelli nonostante i patetici tentativi di trevisani.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Onana 7-
Skriniar 7,5
Acerbi 8
Bastoni 7,5 (84′ de Vrij s.v.)
Darmian 7,5
Barella 5,5 (71′ Gagliardini 6)
Calhanoglu 6,5 (84′ 14 Asllani s.v.)
Mkhitaryan 6,5
Dimarco 7,5 (63′ Gosens 7)
Dzeko 7,5 (71′ Correa 7)
Lautaro 8,5
all. Inzaghi 7,5

i voti li motivo, senza litigare ma spiegandoli, domani: ora vado a godere a capire cosa sia questa sostanza bianca e viscosa che erutta abbondantemente dal ca**o.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Un solo dissenso: su Barella.
Ma mi spieghi domani, stasera si gode 🖤💙

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

domani, non ho voglia che i Ringo Niccolò Boys vengano a cacare il cazzo (Barella peraltro è uno dei miei preferiti). ora si eiacula.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ok, dopodomani 😜

Ultima modifica 1 anno fa by Interista Leninista
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Dumfries 0-

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

ahhh, qui si citano gli autori classici.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Da domani torneremo a bestemmiare, ma vincere 3-0 contro i gonzi è sempre bellissimo!
Forza Inter, compagni!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

HAHAHAHA AAAAAA!
Portata a casa
Giocatore chiave DZEKO!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#cazzocheentusiasmo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂Si taglia con il coltello

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#quantomifannoincazzare

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Tanto tanto ma stasera godo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Clima come nelle finaline che si rispettano.
Appuntamento importante per le due società.
Derby d’arabia, ma sempre Derby è.
Mi raccomando di tenere alto il livello, onorare il blasone e non snobbare il trofeo.
Chi vince potrebbe ottenere molti bonus, chi non vince mangerà sabbia fino alla domenica delle palme medio orientali.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ho letto che a Gaglia la sabbia piace

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La partita coi bilanelli si gioca SEMPRE per vincere, non dimentichiamo che la prima amichevole dell’estate 2009 fu un 2-0 con doppio Milito, in quel di Boston.

Detto ciò stamattina ho comprato il biglietto per Inter-Porto del 22 febbraio, speriamo che sia di buon auspicio.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Soldi buttati.

Siamo già battuti in partenza…
d’altronde in Portogallo il potere d’acquisto dei pensionati è di gran lunga superiore a quello dei nostri pensionati residenti in Italia.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Pensi al ritiro sulla costa Portoghese? pensiamo prima alla Ubercoppa. 😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Ma fai il portoghese…..che paghi a fare?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Dopo cinque mesi di stagione che oggettivamente sembrano già molti di più, finalmente si gioca una partita che vale qualcosa, al di là di una classifica o di un passaggio di un turno. ”

Ogni partita di campionato vale qualcosa.
E noi in un girone di andata che non si è ancora concluso, ne abbiamo già perse 5.

#finalmentesigiocaunapartitachevalequalcosa
#apostocosi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

“Sei sempre tu, Bellins! Sempre tu sei!”

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Tressoldi sono meglio di due.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Voglio vedere gli occhi di toro”

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Meglio le palle di toro, vista l’importanza sentita dai DS..

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio