Bauscia Cafè

Un incubo che suscita bei ricordi

Inter – Bayern è una partita che ci riporta ai ricordi più dolci, momenti che ci hanno resi ebbri di felicità. Ci riporta ad un tempo quando abbiamo assaporato il sogno, non l’ossessione, di vincere la Coppa più importante.

Oggi il Bayern è un incubo. Una squadra che pare imparagonabile alle nostre ambizioni. La più proibitiva delle avversarie di un girone di ferro per noi tanto importante.

Ambizioni appunto. Ambizioni che paiono doversi ridimensionare dopo il derby di Milano. Il calice più amaro non è stata tanto la sconfitta in se quanto il fatto che ha certificato come, dopo anni di dominio, la défaillance di anno scorso non fosse un cigno nero, non fosse un caso, o se mai lo fosse stato, ha rappresentato anche una sliding door che trascende la semplice stagione. Contro uno dei Milan più arroganti e grotteschi di sempre.

L’anno passato si è iniziato con qualche tentennamento, poi Inzaghi è stato bravo a ribaltare l’inerzia, tanto da arrivare ad una situazione più che ideale. Non altrettanto bravo a conservare quella che poteva essere un inerzia.

L’eredità più importante degli anni di Conte era la coscienza di sé.

(Incredibile quanto Antonio riesca ad infonderne in Campionato, e quanto invece pecchi di mancanza della stessa in Europa)

Contro il Milan si è stati vittima dell’inerzia della partita. Si sono subite situazioni che si era abituati a imporre agli avversari. Basti pensare alle giocate da rimessa laterale di Perisic a colpire un avversario sonnecchiante. Questa volta i sonnecchianti e confusi eravamo noi.

A complicare le cose, nel fine settimana, così come domani, ci sarà il fatto di aver temporaneamente perso il giocatore che doveva offrire una nuova soluzione in certe partite rispetto ad anno scorso: Romelu.

Il Bayern è una squadra che oltre ad avere qualità tecniche e fisiche per ribaltare il gioco in maniera fulminea e brillante, ha anche le qualità per rendere difficile una ripartenza. Sarà complesso uscire dal pressing avversario. Tenere il campo, le distanze, e lo sarà ancora di più vista l’assenza del belga. La soluzione più simile è un Correa con pochissimo peso messo sul piatto nel suo primo anno nerazzurro.

Inzaghi ha già affrontato i bavaresi e non è andata bene. Speriamo ne abbia fatto tesoro.

La partita di oggi è importantissima. In primis per la dote economica che porta ogni punto di questo girone difficilissimo. In secondo luogo per ritrovare certezze. Infine per avere una reazione.

Sentirsi forti, ritrovare certezze, questo è molto più importante di reazioni estemporanee. La forza dell’Inter negli anni passati è stata la continuità, il sentirsi ineluttabilmente vincenti in certi momenti del campionato. Le reazioni sono per le squadre deboli, incerte del proprio destino.

Il Bayern è l’avversario più ostico, ha tutte le qualità per farti sentire impotente. Vedremo.

Il futuro? Sentirsi forti, averne la certezza, ed imporlo agli altri. Non reazioni ma una matura consapevolezza. Oggi? Punti. twittalo

Sogni ed incubi passano anche da questo girone e dai prossimi mesi, in campo, e, purtroppo, anche a bilancio.

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

151 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

ieri abbiamo toccato con mano il confronto impietoso tra la nostra realtà e quella di una delle squadre più forti di Europa e del mondo. Nell’ordine: sotto il profilo atletico, tecnico e fisico ci sono due categorie di differenza tra Bundes, PL, Liga e aggiungerei anche il campionato francese e l’attuale serie A.
Quest’ultima, ahinoi, è la nostra attuale dimensione e , vista la situazione, è su quella che dobbiamo concentrarci, avendo già difficoltà ad emergere in quella sede.
L’anno scorso,volendo fare a tutti i costi i fighi a Liverpool (indicazioni della proprietà) abbiamo portato a casa una vittoria inutile, scorie tossiche che abbiamo pagato nella fase cruciale dove abbiamo perso lo scudetto della stella bis e, in particolare, Brozovic rotto nel momento in cui serviva di più.

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
1 anno fa

mi pare di esser tornato ai tempi di spalletti e thoir, allenatore mediocre, giocatori mediocri nella testa (e forse anche tecnicamente), società pessima che credo abbia valutato la exit strategy pensando di vendere i 3 o 4 che valgono qualcosa.
ad essere realisti, così come ai tempi di spalletti, andrà di lusso arrivare in CL. mi vengono i brividi pensare di ritornare ai tempi bui in cui si era rassegnati alla mediocrità sapendo già l’epilogo. questo è l’inverno del nostro scontento.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

NON sarò breve, se andate di fretta non leggete 😀

Obiettivamente, non comprendo tutto questo sparare a zero su chiunque (Inzaghi in primis, ovviamente) per la partita di ieri sera.
Ieri abbiamo giocato la miglior partita dell’anno, probabilmente, come approccio e come rapporto prestazione nostra/prestazione dell’avversario: sì, perché il Bayern del primo tempo di ieri ne avrebbe fatti 3 o 4 a quasi tutte le squadre del mondo (incluse chiaramente o’ Nappule e o’ Liverpool, il quale era già mezzo in crisi in PL).
Il nostro problema è, direi, culturale: per troppi, troppi anni in Italia si è dato rilievo solo all’aspetto tattico: mettiti lì, stai là, fai quel movimento, fai quella mossa… ma il tutto alla “velocità” di un accelerato del 1950, non certo alla velocità dei frecciarossa che attualmente corrono per i campi di PL, Bundes, ecc ecc – in Spagna un po’ meno, ma lì inculcano una tecnica di base ai giocatori che noi nemmeno la immaginiamo.
E ieri si è visto, oh, se si è visto: il pressing tedesco era di una cattiveria, un’intensità e continuità per noi ingestibili: non è che i nostri centrocampisti abbiano giocato male (anzi, Mkhieccecc ha giocato benissimo), è che sono stati travolti da un’onda d’urto che qui da noi non si vede proprio mai. Aver terminato solo 0-1 il primo tempo è stato un mezzo miracolo, poi loro (stranamente, perché di solito corrono a 2000 per tutta la partita) si sono leggermente calmati e noi siamo addirittura riusciti a costruire qualcosa… fino all’autogol di D’Ambrosio. Lì, fine dei giochi, salvo la più classica delle puxxanate di Neuer che poteva riaprire incredibilmente la partita, ma ci ha pensato Correa a non illuderci, ‘sto deficiente 😀

Voti (sono mie valutazioni, non le tavole della legge, non iniziate a criticare aspramente ogni mezzo voto che non condividete).
Onana 6. Esordio tutto sommato tranquillo, solo un paio di interventi molto spettacolari ma normali… più una cappellata di quelle che lui commette almeno una volta a partita, e a cui dovremo subito abituarci se prenderà il posto da titolare.
D’Ambrosio 4. Poverino, dà tutto e ci mette il cuore; il problema è che quelli ci mettono gambe e testa, e così ci capisce talmente poco che finisce pure per segnare nella nostra porta.
Skriniar 6. Messo al centro della difesa a sorpresa, lotta, sbuffa e soffre, ma si fa rispettare abbastanza dai mostri tedeschi.
Bastoni 4. Madonna che orrore: non corre, è timidino, un paio di volte quasi si sgambetta da solo “Ranocchia style”… ha bisogno di una macumba, oppure che la figlia cominci a farlo dormire tranquillo 😀
Dumfries 2. Drammaticamente, orrorificamente inadeguato al livello della partita. Per me, prima lo si vende (ammesso che qualcuno lo compri), meglio è; sono certissimo che Bellanova avrebbe fatto molto meglio.
Mkhitarian 6,5. Bella partita; forse la corsa non è quella di un tempo, ma dimostra di essere uno che ne ha giocate, di partite così. Le uniche buone idee vengono da lui e dall’altro nonnetto bosniaco.
Brozovic 6. Come detto, non gioca male, è solo sconvolto dalla rapidità con cui si svolgono le cose 😀
Chalanoglu 6. Cerca di mettersi lì a coprire, in un primo tempo da incubo; tutto sommato, non malissimo, anche se in costruzione non si vede.
Gosens 4,5. Non ce la fa proprio; credo abbia superato il centrocampo 2 volte in tutta la partita. Sa di non averne, allora rimane ancorato dietro.
Dzeko 6,5. Al di là della ormai accertata lentezza, riesce comunque a giocare – molto bene – una quantità notevole di palloni, con una tecnica sopraffina per un centravanti. Il migliore, insieme all’armeno.
Lautaro 5,5. Si sbatte come sempre, ma palloni non ne arrivano.

Sabato il Torino, partita da immaginare brutta, sporca e cattiva; vedremo se questo difficilissimo e pesantissimo allenamento servirà a rendere i nostri eroi un pochino più rapidi del solito. La vittoria è da ottenere a ogni costo, è il momento di tirare fuori gli attributi: soprattutto, credo sia il momento per Inzaghi di dimostrare di poter allenare una squadra complessa come la nostra.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Bel post come sempre.
Non condivido il 6,5 a Dzeko ed il 6 a Brozo.
Sul resto son più o meno in linea.
Anche il commento in generale.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Ciao Doc, ho letto con attenzione come sempre le cose che scrivi.
Il fuoco di fila su Inzaghi è da mo’ che parte, alla fine lo rispetto come una opinione che in altre situazioni non ho condiviso ma tant’è…se c’è stato prima adesso me lo aspetto più che mai e lo devo accettare.
Non si può essere tutti d’accordo.

Detto questo ti rispondo dicendo la mia sulla questione sui punti che elenchi cercando di non ripetere cose già dette.
Io sono un fan della difesa a 4 e non vedo l’ora che ritorni.

Quella a 3 per esperienza, e per teoria, comporta un dispiego di energie per cui se non hai una rosa di 18 titolari e tra questi almeno 4 esterni di primo livello da alternare, non ce la puoi fare a reggere TUTTE le competizioni al massimo livello, che tu abbia il baricentro alto, basso o medio.
Devi sacrificare qualcosa.
Premessa non fuori luogo, si lega con il resto.

Della partita di ieri poco da dire considerato l’avversario salvo un paio di cose:
Io sarò fissato con Barella ma se lui ieri era integro – pur nella mia ignoranza delle circostanze (non voglio fare l’allenatore al posto di Inzaghi) …non posso concepire una sua esclusione dal match in quel momento per motivi tecnici.

Fai entrare Gagliardini? Per me questa è una scelta conservativa che trasmette il getto della spugna alla squadra in quel momento.

Per quanto sopra…o hai deciso che la partita è già persa e ti vuoi concentrare sul campionato o non capisco cosa…

Per me si deve lottare fino al 90simo su questi palcoscenici…lo si doveva fare ad Anfield lo scorso anno e lo si doveva fare a San Siro ieri.

Alcuni probabilmente non sono d’accordo su questo come non lo sono stati allora e magari potrebbero apprezzare una scelta così …io no.
Io non ho cambiato “indirizzo” su questo.

Questa la mia osservazione…poi vero il Bayern è il Bayern ed Inzaghi si trova di fatto il pezzo grosso Lukaku in meno con un pezzo grosso Perisic in meno.

C’è un’altra questione sollevata giù da considerare nella frase “se non perde lo spogliatoio possiamo sperare” e questo è da verificare, ieri ho visto più coesione…vediamo.

Sui voti…
D’accordo su Onana, il ragazzo ha buoni numeri nella reattività tra i pali e nel lancio lungo preciso e forte (cosa che potrebbe giocare per un gioco di rimessa.

Ancora nelle uscite deve imparare a chiudere meglio lo specchio della porta e valutare il momento in cui uscire.
Se mette a punto queste cose può diventare un top.
Il voto mi sembra giusto.

Non concordo assolutamente con Lautaro che ieri si è battuto come un leone.
Dzeko bravo nella prima mezzora dandogli la palla sui piedi, poi sparito….Correa non ne parliamo.
Ha dovuto fare reparto da solo per tanto tempo e non ha ritirato la gambetta.
Per me è 7 pieno.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Rispondo qua al compagno Interista Leninista
In realtà, son depresso anch’io.
Se fosse per me, Inzaghi sarebbe da esonerare già ieri anzi da maggio 2022.
È un disastro, fuori controllo.
L Inter è troppo per lui.
Oltretutto sta svalutando la rosa, come dice Roger, tant’è che sembrano tutti molto più scarsi del loro vero valore.
Però visto che, come dice giustamente Luca, soldi per cacciarlo non ce ne sono, allora cerco di prenderne atto e provo a vedere se c’è qualche fattore positivo.
Ecco, ieri, pur in una partita dove siamo stati dominati, qualcosa ho trovato :
1)piu coesione nei reparti
2)un portiere. Non so se è bravo o normale ma è un portiere non un omone impagliato
3)nel dramma di sta partita, qualche occasione c’è stata e con Lukaku, secondo me 1 gol lo ficcavamo pur perdendo.
Null’altro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Se non perde spogliatoio in Italia possiamo sperare.
Ma sappiamo come siamo noi: se entriamo nel burrone – ci mettiamo meno degli altri – se non possiamo contare su tecnico iper caxxuto andiamo a sud in un amen.
Non so cosa sia successo a questa squadra: mi viene da dire allenamenti meno seri perché siamo veramente poco intensi. Oppure lo spogliatoio si è ribellato ad un tecnico che effettivamente sembra studiare mosse a tavolino- soprattutto cambi – prima della partita senza guardare ciò che accade. E i giocatori, che sono pur sempre ragazzotti arricchiti, si scaxxano

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

“Se non perde spogliatoio”
E’ tutta qui la cosa

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Quest’uomo ha le idee molto chiare…

Inzaghi: “Sabato ritornano titolari Handanovic e Barella”

1984
1984
Esperto Bauscia
1 anno fa

Sono contento, ci concetreremo da subito sulla Europa League, vero obiettivo di stagione.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
1 anno fa

Scusa ma preferisco la Conference League

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
1 anno fa

E dove la metti la Coppa Italia? Sai che val bene uno scudo

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

La Supercoppa, voglio la Supercoppa!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Per te quando scendi ho pronta una Supercoppola compare.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sabato contro il Toro ci giochiamo già una bella fetta del terzo obiettivo stagionale.

Quindi voglio vedere gli “occhi di tigre”.

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

😂😂😂
🙏
🐱🐱🐱

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia

Scusate…intendevo questi…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ciao raga, dormito poco e male. Sveglio dalle 5.
Finito l effetto Conte già da metà dell anno scorso, l Inter non ha più centrocampo, non sa far pressing e conseguenti ripartenze ma adotta una pallida tattica di costruzione del gioco dal basso in maniera troppo lenta e prevedibile con passaggetti laterali o indietro.

In questa desolazione ieri ho visto qualcosa di meglio.
Innanzitutto un portiere. Con Handa ieri ne beccavamo altri 2 ed era goleada.
Poi ieri a me è sembrato che la squadra si aiutasse di più. Più coesa.
Se guardiamo, dei 2 gol uno è una prodezza fantastica l altro è un AUTOGOL.
Noi in attacco potevamo segnare con Dzeko, Lautaro (mi sembra, ero fuori e potrei sbagliarmi) e soprattutto con Correa.

Cioè raga, ma cosa speravate da sta partita? Il Bayern è una delle 3 più forti. Troppo per noi.

Per me se c’era Lukaku un gol lo ficcavamo, perdendo uguale sia chiaro.

Dobbiamo salire di conduzione atletica e star su col morale.

Perchè vorranno farla più grande di quello che è: una sconfitta amen.

Se torna presto Lukaku e corriamo 90 min in serie A rientriamo. Per la A siamo forti, molto forti.
Il gioco, no. Fine effetto Conte fine bel gioco.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Caro compagno, vorrei avere il tuo ottimismo, ma purtroppo sono depresso.
Sperem.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ogni azione implica una reazione.
Azione: stravolta la squadra il gioco non cambia,peggio ancora la resa di Dum in CL,1/2CC in panchina,difesa castigata non si sblocca,portiere per un giorno non fa fiducia.Il resto é sotto uno strano effetto di comportamento.
Reazione: Nun cià capito na mazza tris.
Troppo Bayer, troppo per questa.., ecc. “Il Bayern tra i più forti in Europa”dulcis “col Torino gioca Handa” Signori la svalutation è partita, a no, dimenticavo:
“Faremo di tutto per trattenere Sknr”la svalutation è in marcia.
Veramente un gran bel stravolgimento complimenti S.
Spero solo che questa squadra riesca a tirarsi su da sola,non merita questa deriva involontaria.
Sono triste.
Buonanotte.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Nostalgia

Buonanotte, cari compagni. E la mia risposta alla domanda finale è sì, naturalmente.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Già, c’era un coglione semi analfabeta peculato da mezzo blog, i più fighetti con la verità in tasca, quelli che poi per fatalità son spariti dopo averci catechizzati con post corretti, rigorosi e responsabili ma che all occorrenza sapevano anche offendere perchè comunque erano nel giusto ed in fin dei conti ci voleva. Potrei far nomi e ripostar botta e risposta.
Ma poi… chi se ne frega
Beh se ci torno su è perchè evidentemente passare per uno che ha la “merda al posto del cervello” semplicemente perchè avevo espresso dei pareri di calcio è un tantino difficile da mandar giù. O battute sul sesso di un giocatore, solo perchè a me piaceva.
SPA RI TI!!!!!!
Come sempre accade.

Ah mi ero perso,
il cretinozzo lo diceva già l anno scorso.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

“Per voi Conte era troppo gobbo? Per me era un fattore determinante. E in serate come questa mi manca da morire.”

È da un po’ che lo diciamo ormai e presto o tardi se ne stanno rendendo conto un po’ tutti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Non penso tutti….ma che importa ormai

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
1 anno fa

coraggio, il meglio è passato (cit.)

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La situazione dell’Inter è grave, ma non è seria.

Ultima modifica 1 anno fa by Intersempre
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

2 a 0 che poteva essere 2 a 1.
Strettamente al risultato non si poteva pensare di meglio.
Nemmeno come gioco visti il derby e le precedenti tipo Lazie e Cremonese.
Siamo una squadra senza centrocampo, che aspetta e si fa montar su dagli avversari cosicché inevitabilmente si perde palla o si lancia a liberarsi del pallone (a caso e si perde palla).
In pratica facciamo cagare, ma a mio parere, meno cagare del solito, tenendo conto il valore degli avversari.
Inzaghi (che non epiteto perchè ho fatto un fioretto) ha inserito finalmente Onana ed ha così dimostrato di aver gettato alle ortiche, almeno 2 punti in campionato.
Ecco perchè a mio parere la nota positiva è Onana e tutto sommato bene ha fatto (pur nel grave ritardo) il tecnico @ provarlo in una partita che non contava visto che era stecchita.

Se si migliora ancora un pochino, soprattutto nella condizione atletica, in A rientriamo.
Ovviamente serve Lukaku perchè con cessi inverecondi come Dzeko (ovvio, è vecchio. È la regola) o Gonorrea non si va lontano.
PS
Cazzo è successo…
Vi mollo un secondo e mi combinate sti casini con la redazione?
Dai fate i bravi.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

PS
Mi sono dimenticato di dire che ho visto la partita in pizzeria e mentre sentivo Caressa in telecronaca mi sembrava di mangiare una pizza alla merda di cavallo.
Lasciata la 3/4.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Caressa è Sky se non sbaglio. C’è solo un modo, disdire l’abbonamento motivandolo. Io me lo sono dovuto sorbire in streaming, fino a che non ho trovato un’emittente, sempre in streaming, in russo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ero in pizzeria

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

condivido il poteva andar peggio. Avevamo uno dei migliori centrocampo, lo scorso anno, sulla carta abbiamo migliorato con Mik ed Aslani (come detto, perché non provarlo stasera, perlomeno da metà secondo tempo, al posto di Brozo o invece di Gaglia) invece centrocampo che sbaglia passaggi, Brozo non al meglio, Barella nervoso e confusionario. C’è qualche cosa che non mi convince, condizione atletica? Spogliatoio?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Bravo Andrea, qualche volta mi stupisci.
Sei uno dei pochi che dice esattamente ciò che pensa fregandosene del pensiero comune . (detto questo il 99% non son d’accordo con te)

Ma il quesito che hai posto è anche il mio(“da mo’ come dicono a Napoi)

SI PUÒ PANCHINARE BROZOVIC (se gioca male) E PROVARE IL SUO SOSTITUTO NATURALE TALE ASLLANI?

Porca Vacca Inzaghi, sei in grado di fregartene de sto bolg e dei vari Pardo, Caressa, Biasin e andare per la tua strada?

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa
Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Quello che ha sbagliato un gol già fatto e quello che lo ha voluto a tutti i costi (costo: 30 milioni) sono CORREI.

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Il Napoli aveva di fronte la Berretti? No, perché sembra che l’Inter con il Bayern avesse di fronte dei mostri. Perché il Liverpool chi è, e ne ha presi 4 dalla squadra di Spalletti mi sembra di aver già sentito questo nome! Domanda, ma invece di far entrare Gagliardini, perché non provare Aslani? Oppure togliere Brozo, che non è il Brozo che conosciamo, stasera e mettere Aslani, altrimenti per cosa lo hai preso pagandolo fior di milioni?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Compagno, il nostro condottiero già ci ha stupito schierando Onana dal 1′ dell’esordio stagionale in champions, non gli puoi chiedere anche di andare contro natura: infatti per i cambi ha diligentemente atteso il 65′, poi abbiamo preso il secondo e ha badato a difendere lo 0-2.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Chiedilo al tecnico dal gioco arioso ed europeo.
Per me è in piena confusione e rischia di far danni. Dovessimo, speriamo di no, steccare ancora in campionato ci sarebbe da prendere provvedimenti. Non mi piace cambiare tecnico in corsa ma vedo imboccato un tunnel non bello

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

No lo chiedo ai giocatori entrati in campo come se andassero ad un picnic. Lo chiedo a D’Ambrosio e Dumfries, stasera Dum da tre in pagella, che si sono fatti fottere sul primo goal. Lo chiedo a Brozo che non ha convinto nemmeno stasera, lo chiedo a al ciuco detto anche Correa che ha sbagliato un’occasione che non gli capiterà più in CL. Lo chiedo ad Inzaghi che ha schierato Gagliardini a fine gara, anziché Aslani, tanto per dargli minuti. Lo chiedo a tutto il centrocampo che non indovinava un passaggio, alla difesa sempre in affanno. Non si tratta di schieramento 352 433 o quello che volete, ma di giocatori che non si impegnano, che non si smarcano, che non corrono, non è che non lo sanno fare, non lo fanno per loro ragioni

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Inzaghi svaluta rosa, lavoro pessimo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vedendo queste partite capisco la frustrazione che debbono provare i tifosi della Cremonese et similia nel vedere la propria squadra giocare contro squadre manifestamente più forti.
Adesso, mi raccomando: tutti a fare la tabellina per capire dove possiamo raccattare i 10 punti che, secondo il nostro baldo condottiero, ci servono per passare il turno.

Ultima modifica 1 anno fa by Interista Leninista
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Domanda al Napoli di Spalletti che aveva di fronte il Liverpool di Klopp, invece come si fa a dargli 4 pere. Il Liverpool non mi sembra una squadra materasso, se non quanto il Bayer, poco ci manca

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

E pensare che la nostra sembrava un’impresa…il Napoli che ha fatto? O miracolo…Oppure si è liberato di gente sul viale del tramonto trovando sostituti all’altezza? Ah, spendendo meno di ciò che ha incassato

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Tante grazie, avevano in campo San Gennaro!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Positivo: forse abbiamo un portiere.
Speriamo presto anche un tecnico e un ds che la smetta di guardare solo ex giocatori del tecnico di turno

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Anche un palo in positivo, anche se non completamente sua la colpa della mancata presa dato che la palla era stata deviata. Comunque buona prestazione la sua, anche se a ben vedere, parate miracolose non ci sono state in nessuna delle porte

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

bene, ma se vai a ben vedere, come detto da Inzaghi, grandi parate non i sono state. Meno ancora quello tedesco

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Già vedere uno che si tuffa mi è di conforto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

I tetteschi al 90° sembravano appena scesi in campo.

Noi dopo 20 minuti ad inizio ripresa giocati con maggiore intensità, ci siamo afflosciati e ciao.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Che delusione Correa.
Pensare a Barella fuori per motivi tecnici non mi riesce.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vaffanculo Correa si può dire?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Solo se aggiungi colui che l’ha voluto per 30 mln

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Questo non si può dire!
Non ricordi il povero Simone lasciato da Lukaku con Correa?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Hai ragione, chiedo scusa…

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

No problem, fanculo Inzaghi e Zhang e Marotta e chiunque altro ci ha portati a fare sta bella figura… Anche se tutto sommato non è andata neanche troppo male, visto il primo tempo 😃

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Certamente ci sono delle corresponsabilità societarie nell’aver comprato un bidone simile, ma – allo stesso modo che per Quaresma e Nainggolan (Vidal lo tengo da canto non perché me ne sia dimenticato, ma perché è arrivato a parametro zero) – la responsabilità principale va ascritta all’allenatore che lo ha fortemente voluto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Vidal non è stato un errore.
P0, contratto 2 anni con sgravi.
Ci ha tenuto a galla per metà campionato, finché Eriksen non è riuscito a dare un apporto appena sufficiente dopo una latitanza di un anno.
Ma ovviamente bisogna trovare almeno una colpa al pelato de facto.
Cazzo mica può aver solo meriti.
Tramuterà mica l acqua in vino

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Per quello che abbiamo pagato di ingaggio, lo considero un errore: e senza dimenticare il gol contro la rube, che pure nell’economia della stagione ha avuto un significato importante.
Troppo squilibrato il rapporto tra ciò che ha dato e gli sghei che ha preso.
Punti di vista, eh?😉

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Si si ci sta compagno I. L.
L ingaggio era alto per un mezzo alcolizzato, ma non ci pagavi i contributi, mezzi soldi risparmiati.
Per me, il primo anno è servito, e la teoria di Vidal Vidal Vidal ripetuta a disco rotto è di chi, tipo Biasin, rosicava duro
Na montatura.
Ne ho visti di soldi buttati all Inter senza che si vincesse nulla, peraltro.
Opinioni

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Ddzeko ha avuto un ottimo avvio.
Poi è sparito.
Correa non è mai apparso.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Dzeko è (stato, ormai) un buon giocatore.
Correa no. Tutto qui.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

E lo so ma lukaku non era disponibile…questi ha ormai

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Ma che discorso è, Cipe?
Sto parlando di Correa e della responsabilità di chi ci ha fatto spendere 30 mln+lauto ingaggio per averlo.
Finora il peggiore attaccante acquistato dall’Inter dai tempi di Tommaso Rocchi, che almeno aveva l’attenuante di essere vecchio e a fine carriera.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Si hai ragione nel tuo discorso avevo letto “30 mn” (in campo) al posto di “30mln” (di spesa) e quindi mi riferivo alla scelta obbligata del cambio piuttosto che alla scelta di mercato..

Inizialmente il Tucu si era presentato bene, ieri e ieri altro fu un “puddicino” bagnato.

Chiedo venia su equivoco…la presbiopia.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Gaglia e non Barella? Lo ha proprio messo in punizione stavolta…

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Gagliardini????

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Buon approccio nel secondo tempo, Mkhitarian e Dzeko calciatori di livello superiore… Peccato per l’età

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

eppure un Barellino fresco adesso mi piacerebbe…

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Notizia da 7Gold data da Elio Corno. Si apprende che l’Inter sarebbe stata ceduta a PIF per un miliardo e quattrocento milioni. La notizia ufficiale sarà data durante la sosta.
Io l’ho sentita e l’ho riportata, non so quanto attendibile Elio Corno e la borsa di Londra. Se fosse vera e sottolineo se, la più bella notizia che si poteva aspettare anche se l’Inter sta perdendo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Speriamo dai…anche se le fonti….

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Elio corno? Stai scherzando vero? E’ rincoglionito da almeno 10 anni…

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Infatti non stava parlando di calcio, ma di passaggio di proprietà

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ha detto anche che a febbraio compriamo Sanè?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Simone basta, cambia spacciatore…

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Ma il centrocampo dov’è? Cosa si facevano Dumfries e S’Ambrosio sul goal? Appena sufficiente in avanti, da 3 il centrocampo e difesa. Bene Onana. Giocano a rallentatore, non si aiutano fra loro, sbagliano i passaggi più facili.
Ma l’hanno rimessa la sveglia stamani o stanno ancora a letto.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Guarda che, putroppo, ci sono anche gli altri in campo… e non sono i gonzi scarponi

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Con l’Inter attuale ci sono sempre gli altri in campo. L’Inter dominata il primo tempo, c’è poco da dire

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Si ma a differenza del derby, questi sono oggettivamente più forti di noi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma qualche tiro da fuori area…è chiedere troppo?

Ne basterebbero anche 1 o 2 per tempo…hai visto mai…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

è per non farti incazzare

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Eh…nel primo tempo Minkiacoso e Chala avevano avuto la possibilità, ma figuriamoci…

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Primo tempo definibile “dignitoso”, direi, si è fatto ciò che si poteva fare al cospetto di una squadra pazzesca.
Stasera tirerei molto volentieri due o tre sganassoni a quella testadiminchia di Caressa, che come parola più simpatica utilizza “dominio” del Bayern, e fa la telecronaca con una voce fra il luttuoso e l’ironico.
Non ho idea di come affrontare il secondo tempo, speriamo di rimanere entro un punteggio accettabile.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma lo odio solo io caressa? Sta facendo una telecronaca da capo tifoso bavarese. Ok sono più forti di noi ma la sta dipingendo come una caporetto …

Ultima modifica 1 anno fa by archiluca
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Be’, 9 tiri in porta a 1 somiglia molto.
Certo, ci fosse il bbilan delle meraviglie o la rube signora d’europa s’inventerebbe altre cose.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Ok, però dei 9 tiri almeno 6 erano simili a passaggi a Onana, che ha fatto una sola bella parata

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Se avessimo azzeccato l’ultimo tocco due o tre volte… non so

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Ah, l’hai scritto anche tu, vedo 😃

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Lo odio anch’io ma per fortuna non sono su sky.
caressa è una merda ignorante del calcio.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Più che altro odia l’inter, gode quando perdiamo ed esalta tutti i nostri avversari. È un infame.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Vero è astioso ed umorale con noi ma non sottovalutare la sua ignoranza nel calcio in generale.
Non gli ho mai sentito fare un commento che avesse un minimo di senso.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio