Bauscia Cafè

Muoviti

Una canzone di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti di quando ero pischelletto, ormai una trentina di anni fa, aveva come ritornello “e allora muoviti muoviti”. Era un inno a prendere la vita alla leggera, con la spensieratezza dei giovani che si godono ogni momento delle loro giornate, a cercare di fare quante più esperienze possibili. Forse il buon Cherubini aveva anche in mente, in una visione profetica, la difesa dell’Inter di questo primo scorcio di 2022/2023, un’esortazione, in questo caso, a non restare passivi mentre la vita scorre e a cogliere l’attimo fuggente, prima che sia troppo tardi. Nel palantir di casa Cherubini, la vita erano gli attaccanti del Milan e l’attimo fuggente era il pallone. O, per essere più precisi, la vita erano tutti gli attaccanti avversari di questo primo scorcio di stagione. Perché il derby di ieri pomeriggio, alla fine, non è stato altro che qualcosa di già visto, di già intuito nelle altre partite di questo campionato.

Se questa partita doveva risolvere i dubbi riguardo l’atteggiamento individuale e di squadra nei confronti di questa stagione, ci lascia con piu’ dubbi hce certezze, con un paio di campanelli di allarme per questo inizio di stagione.

Voglio iniziare da qui, e ci sarebbero davvero molte cose da dire su questo argomento, per cui spero di riuscire a seguire un filo logico, perché credo che l’argomento sia di grande importanza. Come prima cosa, desidero analizzare l’andamento emotivo della partita, in accordo con quanto avevo scritto nel post pre-partita, ossia badando più all’aspetto mentale che a quello tecnico e tattico. Questo derby di Milano, quantunque a inizio stagione e in un momento estremamente cangiante, dove l’impressione tecnica e tattica di una squadra cambia letteralmente ogni settimana, aveva una fondamentale importanza nella comprensione del tipo di atteggiamento che l’Inter, dopo tutto quello accaduto nel finale della scorsa stagione e dopo quell’esito, aveva da mettere in campo, specialmente da parte di coloro che hanno vissuto la gloria e la polvere degli ultimi 24 mesi, e sono nella squadra da molto tempo. Sfortunatamente devo dire che il giudizio è molto negativo. Barella, De Vrij, Bastoni, Brozovic, Lautaro, Handanovic, ossia i senatori della squadra, non hanno convinto per niente dal punto di vista dell’atteggiamento messo in campo. Avevano promesso cattiveria e vendetta sportiva; avevano promesso energia e pressione sull’avversario. Mi viene difficile riuscire a trovare qualcosa del genere, se non in sparute occasioni, in primis da questi giocatori qui, che sono coloro dai quali ci aspettiamo di piu, giustamente. Viene quasi da pensare: è tutto qui quello che sapete mettere in campo? Contro il Milan, questo Milan che vi è arrivato davanti di due punti solo tre mesi fa? Io sono personalmente deluso a livello individuale.

Il secondo argomento non è individuale, ma di squadra. Rispetto, ad esempio, alla partita contro la Lazio anch’essa persa subendo tre gol (ma non voglio discutere del risultato in questo momento), si è visto un trend che può diventare sinistro pensando al proseguo della stagione. Incominciamo le partite con il piede giusto, ma poi non riusciamo a superare la prima variazione sul tema che ci propongono i nostri avversari. Alla Lazio è bastato creare concentrazione al centro del campo per metterci in grossa difficoltà e comandare il gioco; al Milan è bastato semplicemente vincere gli spazi in maniera statica. Per metà del primo tempo e almeno una parte del secondo tempo, il Milan ha solo fatto in modo che noi ci scordassimo di giocare il pallone fronte alla porta, qualunque fosse la zona del campo. Noi siamo andati in bambola, e abbiamo cominciatoa perdere palloni a centrocampo. Una delle prime occasioni, ha portato al pallone perso in orizzontale di Calhanoglu, pareggio Milan. Da allora, è stato un monologo quasi stucchevole considerando la costanza con il quale si ripeteva, al quale noi siamo andati a sbattere ottusamente senza poter trovare mezza soluzione alternativa. È la seconda volta che ci succede, non appena il livello dell’avversario si alza (anche se, pensandoci, il problema in nuce lo si era visto già alla prima di campionato contro il Lecce).

Avevo scritto ieri che eravate i piu’ in forma della rosa ma ieri siete mancanti entrambi clamorosamente.

Il terzo problema riassume in un certo senso i primi due, e forse sublima il nocciolo della questione, sia dal punto di vista individuale che di squadra. La difesa è un fattore mentale, di attitudine. È il reparto nel quale di più di nota la presenza di un sistema, specialmente quando la difesa è usata nel doppio ruolo di distruttore e costruttore di gioco. Nell’inizio di stagione (non ieri contro il Milan, in tutto l’inizio di stagione), abbiamo avuto una difesa lenta, passiva, compassata, che subisce il gioco avversario anzichè andare a comandarlo e a imporre la propria legge nella propria area di rigore. Sia chiaro, a livello di duelli uno contro uno non ci vuole un  genio per capire che siamo più lenti rispetto a Leao o a Messias, ma è esattamente per questo motivo che sono stati serviti in continuazione e prima o poi ci saremmo aspettati qualche aggiustamento. Ma al di la di ciò, abbiamo poca reattività, abbiamo poca attitudine in generale, e ad argomentare questa tesi metto il gol del 2-1 del Milan, parla da solo. Ma la difesa è anche lo specchio di quanto sveglia e in tensione sia una squadra, e viene da pensare: siamo in tensione? Siamo concentrati a dovere in questo inizio di stagione, e in particolare in partite come queste? Questa è una domanda che rivolgo ai giocatori tanto quanto a mister Inzaghi, perché alla fine il giocatore singolo vive del suo talento e delle sue proprietà tecnico-tattiche, ma la squadra vive come specchio dell’atteggiamento del proprio allenatore. Ieri abbiamo iniziato bene la partita, come segno che prepariamo bene le sfide, ma poi caliamo senza spiegazioni a metà della partita, a volte rimanendo imbelli nei confronti di quello che gli avversari ci forniscono. Ieri, in particolare, il gol (quasi casuale, diciamocelo), di Dzeko ha risvegliato gli animi, ma la sfuriata è durata solo 10-15 minuti, con il Milan che poi è stato bravo a riaddormentare la partita, e di nuovo siamo stati portati dagli avversari nelle condizioni che volevano loro, piuttsoto che il contrario. Questo – ripeto – è potenzialmente un grosso problema, specialmente se dovesse ripetersi nel proseguo della stagione.

Detto questo, aver perso il derby è pessimo in virtù di quello che era successo solo tre mesi fa, in virtù del fatto che il Milan non aveva certamente iniziato la stagione meglio di noi, dato che venivano da un anonimo pareggio in casa del Sassuolo e ci erano indietro in classifica, e in virtù che possono trovare slancio emotivo da questa vittoria. Non per la classifica o per altre cose, dato che siamo solo alla quinta giornata di un campionato nel quale tutti sbaglieranno tantissimo. Ma, sicuramente, per farci due domande importanti su chi siamo, chi vogliamo essere, e sul se davvero noi vogliamo essere quello che diciamo di voler essere. Perché c’è una differenza tra dire di voler vendicare la stagione scorsa, e dimostrare di volerlo fare. Per ora non si è visto.


P.S. Mi vergogno di avere Theo Hernandez nella mia squadra del fantabauscia.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

123 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Intanto emerge anche un secondo interrogatorio cui sarebbe stato sottoposto Pogba dalla giustizia francese in agosto, nel quale il calciatore avrebbe affermato di aver pagato uno stregone ma non per fare un malocchio a Kylian Mbappé …”

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

ma siete talmente presi a rosicarvi dentro che non vi indigna neppure l’immagine di un giocatore gonzo (Tonali) che prende la palla da un raccattapalle per interrompere un’azione pericolosa mettendo due palloni in campo e che viene solo ammonito? immaginatevi se lo avesse fatto un giocatore Inter? quanto si sarebbero scandalizzati i prostigiornalisti, avrebbero chiesto la penalizzazione della squadra ed squalifica di un mese del giocatore colpevole: Invece tutti zitti, solo un sito minore su inter-net

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

190/110 fai te.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Io credo la pressione.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ma secondo te, in sto momento, mi interessa dimostrare che i milanisti e tutti i giocatori del mondo che dovessero incontrarci, sono “de facto” delle merde schifose anche se, in realtà, la scorrettezza non mi ha danneggiato di nulla?
Andrea, per dirsela chiara :
a me non me ne frega un caxxo

Non sto meglio se il mondo è un cesso ripieno di bastardi schifosi maledettissimi bilanisti, rubentini infami, napoetani marsi, romani teste di cazzo, veronesi scoreggioni figli di puttxxa, e via dicendo.
Un mondo putrido esclusi noi.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

allora applaudi se c’è calciopoli, se Ceccarini non da rigore a Ronaldo, se la rube vince scudetti dopati. Va tutto bene, parliamo invece di Inzaghi, di Conte, di Handa, quello è importante. Se poi gli altri rubano, che ti frega. Che ti frega se per 10 anni ti hanno rubato scudetti, meglio veder e discutere dell’allenatore chiunque sia. Intanto il BBilan doveva giocare in 9 per espulsione di Tonali e di Teo, per fallo su Dum già ammonito. Ma che ti frega parliamo di Inzaghi di Skriniar ecc.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Va ben Veleno
Mai abbassare la guardia.
Sorry.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Leggi i siti minori, sei proprio #fuckthesystem. A che ora fanno la rivoluzione che nel caso scendo in piazza giàmmangiato?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Debutto di Ghigno con il Bayer(?)
Comincio a risentire l’odore del napalm la mattina..
Onana ti prego lascia la macchina in garage, usa ATM Letta e riletta la strategia non mi convinco nel cambio proposto dal Mister.
Ma sono i nervi post-long-derby.
Lo so.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Letta? Chi il segretario PD? Se abbiamo una sua strategia, allora meglio non scendere in campo e sperare la facciano rigiocare come fatto con il Bologna contro di noi lo scorso campionato

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Quà abbiamo anche il derby delle rotaie, L ATM, Trenord M-S.
Non lo sapevi? Sto pensando seriamente di farmi il monopattino eolico.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#correaout

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

cosa avreste scritto su Inzaghi se l’Inter avesse prese 4 pere dall’udinese? Eppure è successo a Mourigno. La rube ha pareggiato con la Fiore ed i Viola hanno sbagliato un rigore. L’Inter ha giocato male, questo il problema! Lenti come se fossero a fine campionato, sprecisi e prevedibili. In difesa da dilettanti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Si è vero AndreVeleno..ma bisogna dire che c’è anche un problema di tenuta mentale che preoccupa e che mette alla prima vera difficile prova Inzaghi secondo me.

Per spiegarmi ed a proposito di memoria…è sbagliato mettere a confronto il derby appena visto con quello perso lo scorso anno.

Lì il blackout fu di pochi minuti in una partita per il resto in controllo e ben giocata: due occasioni concesse e due gol….qui è il panico è stato di almeno 50 minuti e, ovviamente la tenuta fisica, se questo è stato un problema, non può spiegare tutto.

Il guaio è che anche il tecnico è sembrato avere la situazione non in controllo in quel buco nero.
Lo sguardo che ha notato bellins l’ho visto anche io, non sono cieco.

Si può anche, a posteriori, discutere delle scelte che fece allora ma la situazione fu ben diversa: se allora io ho provato rabbia, questa volta ho provato veramente frustrazione.

Inzaghi si trova di fronte alla prova più difficile e decisiva perché il gruppo si trova in un momento di sbandamento.

Tocca a lui adesso riprendere la situazione non solo dal punto di vista tattico ma anche psicologico: come si dice dalle mie sbattere la m…ia sul tavolo.

Con tutta la simpatia che mi ha sempre fatto Conte e l’ammore che provo tuttora per lui, ne ho sempre riconosciuto la grande capacità di motivatore.

E’ su questo piano che adesso si dovrà cimentare Inzaghi.

Io ovviamente spero sappia riprendere il gruppo.
Saluti.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Grazie, adesso mi sento meglio.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

😂 dovere

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Anch’io adesso mi sento meglio.

Anche staminkiazza ti rinkrazzia.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Preko.
#sbattisultavololaminkiazza

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#attentoall’ondad’urto
#theminkiazzaeffect

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Gli avrei detto as usual:
Nun cià capito na mazza!
Che nervi ancamó.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

#mourinhoout
#mourinhononhamaibattutoilliverpoolfuoricasa
#tripleteculone
#vecchiodifensivista
#mourinhofifoneimparadasimone

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

per tutti coloro che non rammentano il passato:
LA LEZIONE DI ANTONIO  Nelle stagioni cominciate con gli 8 gol subiti, però, la più recente può fornire insegnamenti: nel 2020 iniziò così anche Antonio Conte, toccando addirittura quella quota in quattro giornate. 
L’articolo continua sottolineando il rimedio di Conte che vinse po lo scudo. Speriamo che avvenga lo stesso
Da la Gazzetta.
Ma il dimenticatoio è piano più del cestino di Internet, ogni tanto svuotatelo!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

non rovinarti il fegato.
è andato via e non tornerà più.
ora l’inter è tornata pura, non scudettata ma pura.
puoi tornare a uscire di casa senza vergognarti di essere interista.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

p.s. ti sposerei, da uomo, quando a giorni alterni critichi le P.I. e poi ti abbeveri assetato di scienza alle loro fonti.

giuro che ti ammiro, seriamente.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

vedi io critico e maledico i commenti, le conclusioni, i pistolotti sull’Inter. Ma quando sono elencati dati, numeri, risultati, possono venir anche dal Popolo d’italia che restano tali. Nell’articolo è riportato che in quattro partite Conte prese tanti goal quanti Inzaghi in cinque. Come fai a contestarlo. Come non puoi contestare il fatto che trovò il bandolo della matassa e vinse lo scudo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

ma si, bisogna essere buoni e comprensivi nella vita
EMPATICI

Così leggendo in qua ed in là son d’accordo anch’io, facciamogli sto piacere :
Esoneriamolo

Via sto peso, lasciamolo libero.

L Inter è troppo per lui.

Mi fa anche un po’ di pena e tenerezza.
Non lo punterò più.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Beh il 25 si libera Calenda, sembra disposto a tutto pur di ottenere un incarico..
L’esonero non mi sembra una scelta ragionevole, conoscendo il capo,sarebbe piú facile venderne quattro o cinque e sostituirli con puri fedelissimi ex Lazio,tanto per dare una scossa allo spogliatoio.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

SF ma anche qui devo sentir parlare di Calenda?
Adesso mi sento meglio anche io.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Tacci sua come el prezzemolo.
😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

A me è spuntato pure dal cassetto delle mutande…la stampa lo sta montando come la panna.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

È vero a me è apparso nel cappuccino stamattina.
Du palle

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

esatto, come prima era un perfetto sconosciuto che non lo filava nessuno, nemmeno mi parenti, ora è diventato il deus ex machina della politica italiana assieme al bomba di Rignano dove non lo votano nemmeno lì al suo paesello

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Potere della propaganda

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

qui sbagli. ti riduci come i falsi interisti che gridavano #conteout il primo anno quando era in lotta per lo scudetto e il secondo quando era in fuga da solo
bisogna che inzaghi completi i 2 anni (anche se conosco bene le conseguenze di un fallimento sportivo eventuale, in termini economici, e tra nuovo settlement e difficoltà della proprietà….) per due motivi:
1) vediamo se impara dai suoi errori e le sue scienziaterie
2) alla peggio deve bere l’amaro calice di una stagione fallimentare e poi allenerà solo negli emirati arabi come tanti allenatori con un grande futuro alle loro spalle.

se i disonesti criticavano conte quando non lo meritava, anzitempo e a prescindere, noi che siamo interisti non a targhe alterne dobbiamo dare ancora un po’ (ma poco) di tempo a inzaghi.

questo è ciò che penso, de facto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Vero, è che sembra che porti un peso sulle spalle troppo grande per lui.
Un esonero potrebbe essere una sorta di liberazione.
Come quando fai un Week e non vai di corpo.
Bello l albergo, bello tutto ma appena arrivi a casa, ti fai na cagata liberatoria che ti rasserena.

Non raffinato per il contesto, ma da l’idea.

Comunque si hai ragione, infatti non lo contesterò più.
(anche perchè a forza di criticarlo finisci per sperare che faccia veramente schifo come sostieni. Va a finire che De Facto tifi contro senza accorgertene. Na cosa brutta)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

non è un peso sulle spalle: sono i testicoli di caicedo.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Hahahahaha

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dopo gli janchi di bilanello, nasce la Lumbardblackandblue..
Onanas C
Laughbull 1B Lukyaku P Belt 3B
Barrelea 2B Asslane SS
Skyright RF Lumbers LF
Ghiño CF
Coach Simon le
(aka-minga) Bon

Tutti toccabili se non arrivano a una media da majors.
La Nike ha già pronta la collezione woke per la nuova stupenda opportunità.
Manca ancora il luogo adatto per il diamante ma, filtra ottimismo con i rivali del south-city-smugglers.
Go Lumbards!
Intanto da Monaco fanno sapere che non faranno da comparsa..alla presentazione.

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

esempio di sportività gonza:

(VIDEO) Tonali lancia la palla in campo per fermare l’azione dell’Inter: scoppia la polemica

Tonali prende un pallone da fuori campo e lo getta in campo, l’azione finisce con il tiro di Chala e la parata miracolo di Mignan. Poi ha pure il coraggio di protestare per i due palloni e prende ammonizione. A termine di regolamento (comportamento antisportivo) andava espulso. Come Teo per il fallo su Dumfries essendo giù ammonito, come dichiarato dallo stesso ex arbitro Marelli non certo filo interista

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma sto georgiano trapianto a Napule che l altra volta per scriverlo ho dovuto far copia incolla ?
Non mi dite niente?
Roger tu che sei più sensibile ai giovani…

Pensa soldi che ci farà su ADL, Stefanino rosica amaro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Eheheh, non lo conosco.
Però capisci la filosofia quale, almeno per me, dovrebbe essere se hai pochi soldi?
Prendi Udogie: esce dal Verona e Udinese lo prende per una ciotola di riso (così Veleno è contento). Chiaro che se aspetti che faccia il supercampionato ad Udine poi lo vedono anche le inglesi e con loro non puoi competere.
Idem il georgiano: se aspettavi che lo comprasse il Bologna di turno e poi faceva top campionato, l’anno successivo arrivava l’Arsenal e te lo fotteva.
Noi, di fatto, prendiamo solo chi ha già dimostrato nel campionato italiano. Hai soldi? Giustissima strategia, non serve ambientamento.
Non li hai? Prendi gente a fine corsa (Dzeko, Acerbi), paghi un botto anche se giovani (Barella) oppure prendi inculate (Correa).
Ausilio, per me, non è mai stato abituato a fare questo lavoro e, quindi, deduco che lo sappia fare meno bene di altri.
Quest’anno ci stiamo provando – Asllani e Bellanova – ma ovviamente costano di più rispetto a loro pari grado proveniente dal Tirana o dal Friburgo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

😬👽

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

ma se la colpa era della “preparazione fisica” (cit.) come mai dal 60′ all’85’ almeno hanno cominciato a correre e pressare come se fossero appena scesi in campo, rischiando di segnare due gol e trasfigurandosi rispetto al primo tempo? (e ricordando che non avevano solo passeggiato prima, mostrandosi pimpanti almeno dal 1′ fino all’1-1)

ah simpatici furbacchioni, non me la fate.

rinnovate il repertorio di battute.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Stai a vedere che alla fine la colpa è dei #cinesinispilorcini

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

spilorci pure a farli allenare. per risparmiare sulle bollette del gas e della luce ad appiano gli fanno fare mezz’ora di cyclette e gli squat per rassodare i glutei a casa loro. e meeting tattico con inzaghi su google meet.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Stanno risparmiando pure sullo staff medico.
Hanno spedito Lukaku in Belgio, per farlo seguire dallo staff della nazionale belga.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

sì, altro che cinesini! questi sono napoletani! Kiangyangono e fottono!
(la capisci al volo solo tu)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Perchè Romelu non puó avere la mutua come gli altri?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Maquandomai.
Che nervi

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

ma ci sono stati dei cambi? Ti si era spenta la TV? Possibile che più adatti al gioco, od anche più freschi? Una fiammata, infatti poco dopo si sono “calmati”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

è tutta colpa di spalletti. giù le mani da chi ci ha liberati dall’incubo.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

il fumo è dannoso soprattutto quello non di tabacco. Cosa c’entra Spalletti? Quello che ci ha portato due volte in CL nonostante le passeggiate per mobili di Conte che aveva scambiato la sede Inter per l’Ikea e la quarta colonna, Marotta, all’interno

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non ci sono più i Mou di una volta…

comment image

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

ciao bellins.. spiegami come devo fare da pc per copiare jpg o video.. ho un paio di chicche solo per noi pochi barricaderos… faccio copia/incolla e non riesco… che scarso…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Per condividere jpg o gif, utilizzo imgbb.com
Una volta caricata l’immagine, sotto condivisione devi selezionare ‘immagine originale con link’ e poi copiare e incollare il testo che viene generato

Aspetto le chicche…

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

tenchiù

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

portiere

questa è la prima dove chiaramente si vede il portiere rimanere tassellato al terreno, voltare il cranio e guardare la palla entrare nel sette contemporaneamente pensando che sia imparabile e che nessuno osi pensare il contrario

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Ma Handa non aveva le maniche nere?

P.S. nella combo sotto ‘condivisione’ seleziona ‘immagine originale con link’.
In questo modo la visualizzazione è immediata.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

too much for me…. infatti la seconda chicca non la trovo più. ahahahah

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

oggi tra inzaghi e mourinho ci sono almeno 3 categorie di differenza a favore del primo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

“Meglio perdere una volta per 4-0, che 4 volte per 1-0”

Ultima modifica 1 anno fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Beh se vinci tre volte per 6a0 e perdi quattro volte per 1a0, hai probabilmente il miglior attacco e la miglior difesa.
Poi spiazeeee se i punti non sono tanti

veleno
veleno
Campione Bauscia

Bellissima battuta😊😊😊 Ma le fanno ancora?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ti devi congratulare con Mou.
La battuta è sua.

veleno
veleno
Campione Bauscia

Non lo facevo spiritoso, incazzereccio, si, ma non battutista

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Un pensierino

Nonostante tutti i difetti della squadra e l atletismo che ancora manca, sarebbe bastato invertire i portieri ed il derby era nostro.
I margini per migliorare ci sono ed anche il tempo per recupererare il terreno perduto.

Tutto questo tenendo presente che il mister è al secondo anno e la squadra è stata rinforzata.

Non posso attaccarmi ad altro e tifare .

Forza Inter

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

il tempo di recuperare con una società così la vedo nera. credo che i giocatori si scazzeranno di brutto, cosa dovrebbero pensare se i migliori hanno avuto ed hanno ancora (per il prossimo gennaio) il cartellino vendesi al collo?

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La squadra si è ammutinata ad Inzaghi, dopo gli scempi della partita con la Lazio, mi pare evidente.
STANKOVIC in panca subito, al posto di questo incompetente e senza carattere.

1984
1984
Esperto Bauscia
1 anno fa

Troppe partite, adesso arriveranno le coppe, poi ci sarà il fermo per i Mondiali..
Veste un nerazzurro classico senza asimmetrie, benchè dovrebbe vestire neroblu.. se vincerà a Monza andrà in fuga e vincerà il campionato. Gasp

Ultima modifica 1 anno fa by 1984
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
1 anno fa

#esaràbellissimo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

intanto il Tucumano vero, Pereyra, non quella versione made in china di Correa, affonda la Roma.

e anche quest’anno lo scudetto va al Bbilan, con le altre squadre che si suicidano da sole tipo così:

https://www.facebook.com/gialappasband.official/videos/mai-dire-olimpiadi-steven-bradbury-salt-lake-city-2002/1011032729681436/

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
EMR
EMR
Esperto Bauscia
1 anno fa

Come già detto Aslani non dovrebbe giocare al posto di Brozo o di Calha, bensì insieme a loro e a Barella in un centrocampo a quattro (che peraltro a mio parere sarebbe in grado di coprire meglio la difesa rispetto a quello attuale).

Handa: ha da sempre la caratteristica (non necessariamente un difetto ma una scelta) di rimanere troppo “schiacciato” sul primo palo in occasione di conclusioni che arrivano da una parte laterale dell’area (basta osservare gli ultimi gol presi ma in realtà questo avviene non da oggi), a mio parere sarebbe necessario che in questi casi assumesse una posizione leggermente più centrale.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  EMR
1 anno fa

Fosse solo quella la “caratteristica” di handanovic….

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ciao a tutti.
Entro e leggo di panchinare Calhanoglu.
No dai, siamo matti?
L anno scorso ha piantato 8 golli e 13 assist.
A mio parere è stato il più forte cc del campionato, ma al di fuori del mio parere le statistiche opta lo danno fra i top ovunque.

Asllani sembra (sembra, a me anche più di sembra) forte e per dimostrarlo deve giocare.
Quindi se Chala fa cagare come ieri proviamo l albanese, idem per Brozo.
A me personalmente non fa impazzire Brozovic e quindi Asllani lo vedrei al suo posto, ma ci sta anche da mezzala a sostituire il Turco alla bisogna .
Però i titolari sono loro, Asllani riserva. (che gioca e magari si conquista il posto, ma riserva)

Se invece vado di natura mia e non di cervello :
Asllani titolare dalla prossima e Brozo panchinaro . 😄🤸🍾🥂🍻🥃🍩🍨🎂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

senza di lui il bbilan 2021-22 è crollato, facendo più punti dell’anno prima. pare che non lo rimpiangano nemmeno. infedeli.

p.s. purtroppo l’anno scorso miglior centrocampista del campionato è stato eletto brozovic, con tanto di premio da parte della lega serie A che non è certo un covo di interisti.

con affetto, eh <3

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Significa niente.
L anno scorso hanno trovato un Tonali che prima era un orsetto ammaestrato.
Hanno trovato una serie di botte di culo mai viste prima che elencarle finirei domani, per non parlare della fortuna di ritrovarsi quel Bullo di merda statico infortunato da subito. Ed infine un Leao con le ali ai piedi che ha smesso di specchiarsi e fare il cretino.
Somma tutto e dagli la spinta con le trovate da Pirla di mister Scemone Inzaghi e arrivi a 86 punti.
Che in realtà sarebbero 80 o forse meno.

Chala ci ha dato molti punti l anno scorso.
Facevamo cagare molle spesso e volentieri ed ho abbastanza taciuto perchè mi scocciava aprir altre risse visto che il tennico aveva tutta una schiera di fanboy che postavano fotine e pensierini teneri.
Questo “de facto” il mio pensiero, Chun.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

de facto, ti stai “velenizzando” nelle repliche. mmm male male, non c’è gusto a contraddirti e sconfiggerti.
de facto calhanoglu è arrivato due volte secondo nonostante quaintali di assist e gol.

anzi ora ti provoco: ma come? Hakan è uno dei pupilli del Ballo di Simone! suo scudiero in campo, ieri ha tolto addirittura prima Barella! fa piacere che tu e l’allenatore della Lazio la pensiate uguale. che stia nascendo qualcosa? ho le farfalle allo stomaco…

de facto brozovic è come l’assorbente e il paracadute: ti accorgi che ti serve quando manca.

con stima, fattuale ovviamente

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Fumata la paglia ti rispondo subito.

Non faccio a gara con nessuno di conseguenza non posso essere sconfitto.
Dico le mie opinioni che o prima o poi andranno a cozzare con le tue come con quelle di qualsiasi altro utente.
Su molte andremo d’accordo su altre no.
Chalanoglu ne è un esempio.

Sulle valutazioni dei giocatori tendo ad essere molto razionale : gol, assist, contrasti, recuperi, statistiche.
Normalmente, seguendo sta teoria, sbaglio poco.
Ma di “sòle” ne prendo anch’io, la piu grande è quella per Sensi che ho ritenuto essere un campione fino a che mi sono dovuto arrendere.
Per quanto riguarda Scimmione è verissimo che proprio lui ha cercato il Turco
Ma spiegami, visto che a me il Turco piace, cosa avrei dovuto fare?
Farmi influenzare da un ebete conclamato?
No!
Semplicemente penso che in mezzo a 100 errori il mister ne ha fatta una giusta. (sostituzioni? Lasciamo perdere)

De facto me lo ha attaccato un mio amico che per darsi tono, essendo più contadino di me ma pur sempre laureato in tempi biblici , lo usa a vanvera.
Ed ora “de facto” ce l’ho nel cervello che mi ronza h24, sacranon.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

eccheccazzo, sei come la juve che non perde mai ma impara solo?

de facto hai scritto un papiello, bene argomentato peraltro. ma su 3 cose ho ragione a priori de facto a fortiori: la bellezza delle coreane, eriksen e, terzo, unire la tradizione dello spuncetto e goto de vin a quella enogastronomica della regione da cui provengo, per creare un mix irresistibile e quasi erotico.

intanto l’udinese di sottil sta schiaffeggiando mourinho, cosa che tutto sommato scagiona inzaghi. ma la domanda è: cosa faremo noi con l’udinese in trasferta? e secondo, se proprio dobbiamo morire turchi, perchè non fare densitè in mezzo al campo con lui e sanch… ah no non c’è più (già 3 gol a marsiglia), dicevo lui e mickey tarian dietro l’unica punta mobile lautaro intanto che torna romelu? così nelle rotazioni entra più spesso asllani e barella, per adesso, non rompe il cazzo a fare tacchi e sbracciate ai limiti dell’area e torna un po’ a fare legna aiutando brozo a far uscire il pallone? e si spera che il tuo amato pronipote di ataturk e mickey possano arrivare più spesso al tiro, che qualche gol da fuori non fa schifo…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

se è porno, tolgo.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Figurati
Forza BROZOVIC
Alza il titulo!
(io però sempre attivo)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

de facto è il titolo piu chiaro e limpido vinto l’anno scorso, più anche delle due magiche coppe.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

dai ti faccio ridere e ti saluto:

“Viagiar descanta, ma chi parte (Si)mona torna mona”

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

😄👍

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

altro assist di Eriksen. vabbè che in Premier sono buoni tutti: in Serie A dovete venire a fare i fenomeni, altro che….
poi non capisco come mai il Manchester United -club più ricco al mondo- che spende 100mln a calciatore si ostini a schierare un parametro 0 cardiopatico, lento, stempiato e che fa solo ti-tic ti-toc quando potrebbe spenderne senza problemi 100 per un altro playmaker.

mah. cazzi loro.

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

@Tzara, Inzaghi non ha mai prestato attenzione a fase difensiva, i filmati sono li a dimostrarlo anche negli anni laziali.
E, soprattutto, come hai evidenziato tu, non sa leggere match e quindi reagire.
Spesso partiamo bene, segno che ha studiato, ma alla prima mossa avversaria rimane inebetito.
E arriviamo ai soliti 25 dalla fine con i soliti cambi ruolo per ruolo.
Se superiorità è netta, fortunatamente lo è con oltre la metà delle squadre di A, si vince per inerzia.
In caso contrario, poche volte ti va di culo (gobba anno scorso) la maggior parte la pigli in quel posto. Poi lui dice regolarmente che gli episodi han girato male o, ancor più grave, deve capire cosa non va.
Una delusione clamorosa ma, ahimè, annunciata

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La testa é in confusione, M da solo non puó fare tutto,non è un prestigiatore neanche un mago.
Il vicino chiama gli Yanquees e LeBron noi chiamiamo tutti all’asta di maggio con il prezzo giusto tutti possono partire, blocchiamo in pompa magna rinforzi per poi fare figure da principianti perchè il capo fa i capricci.
Morale i ragazzi ne risentono mentalmente, non sanno se mentre si allenano dovranno lasciare.
Oggi,domani dopodomani?
Nuova città,ambiente,lingua,contratto..
Eccitante…OH! Han fatto gol.
Azz colpa tua no tua no caro S la colpa è solo tua diventa grande e vendi senza perdere tempo,magari senza grandi nomi ma almeno passione e spalle grosse.
PS:Comunque in questo casino uno come Inzaghi non aiuta a fare ordine e disciplina solo targhe alterne e fumo di Londra.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Voti in breve, così evito chiacchiere inutili.
Handanovic 5,5. Sul secondo gol doveva fare meglio.
Skriniar 5. Partitaccia, fa partire in velocità Leao mille volte.
De Vrij 4,5. Disattento e sempre più lento.
Bastoni 5. Parte discretamente, poi torna al basso livello degli ultimi tempi.
Dumfries 5,5. Uno dei pochi a metterci garra, ma ogni tocco di palla è un orrore.
Barella 5. Semplicemente inutile.
Brozovic 6. Gran gol, e sembra iniziare a tornare in forma.
Chalanoglu 4. Il migliore fino all’erroraccio che regala il pareggio, da lì in poi non ci capisce più nulla.
Darmian 4. Peggiore partita da quando è con noi.
Correa 4. Non voglio nemmeno controllare, l’impressione è che abbia toccato 3 palloni in tutto.
Lautaro 5,5. Anche lui, garra e pochissimo di più.

Si mette molto, molto male : è vero che non vinceremo la CL, ma se giochiamo così col Bayern Caporetto sembrerà una bella vittoria: non ce lo possiamo permettere, sarebbe crisi nera a inizio settembre. Fuori le pelotas, e cerchiamo di beccare meno di tre pere, per una volta.

Ultima modifica 1 anno fa by Dr J
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

concordo sui voti, si salva Brozo perché si sa riprendendo. Non è pensabile che una delle migliori difese dello scorso anno si sia ridotta come quella di ieri sera, con gli stessi uomini, stesso allenatore. Qualche cosa deve essere successa. Spero carenza preparazione, altrimenti sarà peggio

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Voti anche generosi.
Sostanzialmente condivido todos.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dejan Stankovic è libero. A parte il carattere abbondantemente esibito in campo (oltre alla classe), uno che allena e vince con lo Stella Rossa dimostra che anche in panca ha attributi da vendere. Il Drago in panca, SUBITO, prima che sia troppo tardi!
Ma finché rimaniamo nelle mani di questi cinesi, fantocci del locale partito unico del Paese di origine, c’è poco da farsi illusioni.
Inzaghi è un allenatore mediocre, uno yes-man scelto apposta per avallare le scelte di disimpegno assoluto dal settore “football” dettate dal partito unico.
Si spera che con una situazione anche finanziariamente insostenibile, la Repubblica Popolare Cinese trovi un compratore disposto a comprare l’Inter a un prezzo che non faccia perdere il valore capitale dell’investimento fatto a suo tempo.
Un compratore disposto a investire nell’Inter (ovviamente dovrà avere a sua volta i propri tornaconti, i tempi dei mecenati stile Moratti sono finiti).

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
1 anno fa

leggendovi e facendomi pensare, mi sovviene che potrebbe essere veramente qualcosa che si sia rotto nello spogliatoio. poi, con una società siffatta, stitica e senza neanche un’ombra di futuro, il cerchio si chiude: cosa dovrebbero pensare i giocatori se non solo pensieri “cattivi”? li ho io di cattivissimi ed immagino chi li vive sulla propria pelle.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Aldilà dei nomi, già siamo meglio del bilan altrimenti le squadre europee sono folli nel fare offerte ai nostri vs i loro, ci serve guida forte.
Con Inzaghi non faremo mai un caxxo salvo un, improbabile, cambio di passo.
Purtroppo Marotta con il rinnovo multimilionario ci ha scavato fossa per questi due anni.
7 anni e sempre stessa solfa, come si può sperare cambi?
Purtroppo sta anche svalutando rosa e sappiamo come avremmo bisogno del contrario.
È un mediocre degno erede di Malesani

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Sarebbe saggio ma con il capo tiramolla..si pensa solo al minimo, senza pensare che prima o poi la corda si puó spezzare.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

come spieghi con questo asino di allenatore, lo scorso campionato il miglior attacco, 84 goal segnati, contro 69 del BBilan ed una difesa tra le meno perforate con un solo goal di scarto dal BBilan?. Non c’era Lukaku, ma con Vidal e Sanchez. Quest’anno non hai Perisic e Gosens che non va. Poi gli uomini in difesa ed al centrocampo sono gli stessi. Se uno è un asino in panca non arriva secondo a due punti, non è il miglior attacco del campionato e una delle migliori difese. Poi non eravate voi a dire che quest’anno l’Inter si è rafforzata, io non l’ho mai scritto. Tutti infervorati dopo l’arrivo di Lukaku, ho sempre detto che avrebbe trovato un altro gioco ed un altro allenatore da valutare

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Te lo spiego io: fai 20 gol contro Genoa, Bologna ed un altro paio di squadracce, mentre gli altri vincono di misura. Ma sono sempre 3 punti, anche se vinci 6a0.
Quando si decide scudo, noi prendiamo un goal a partita e fatichiamo, mentre gli altri blindano la porta, condizione fondamentale per vincere.
Ecco i tuoi numeri. Peccato contino i punti

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

ci siamo ridotti a far ripassare alla gente l’algebra e le frazioni…

cosa stiamo diventando?

“se Ciccio ogni giorno per sei giorni mangia 0 pere e domenica fa una scorpacciata di 12, mangia meno pere di Pasticcio che ne mangia 2 tutti i giorni e domenica fa digiuno? Attenti al tranello bambini, aprite i quadernetti!”

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Sono tre anni che abbiamo la rosa migliore della serie A.
Il primo anno abbiamo vinto.
Il secondo siamo arrivati secondi.
Il terzo chiuda la porta.
Nel mezzo scatole e doppi giochi del capo con l’affanno di vendere sempre i migliori di ogni stagione.
Ma perchè non si occupa di allevamento di trote vorrei sapere,quello è il suo settore naturale.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Venendo a noi: se Inzaghi, la dirigenza, l’Inter tutta vogliono dare segnali di svolta, comincino dai titolari. Fuori dalle palle uno dei portieri più scarsi della serie A [non concordo, è stato uno dei più forti del dopo 2000 fino al 2018, poi il crollo verticale NdC] e dentro il giovane [26 anni, vabbè: giovane in Italia… NdC] promettente su cui si è investito; Calhanoglu fuori e dentro Asllani anche adattato, nelle gerarchie Dzeko prima di Correa (che è evidente si sta preservando per il mondiale) e Gosens prima di Dimarco,
Senza fare nemmeno una di queste scelte si finisce anche sotto il quarto posto…
Per diventare un grande allenatore, Inzaghi deve imparare a fare anche queste scelte di lungo periodo come sanno fare Mou o Conte, altrimenti sei un Mazzarri più giovane che si porta fedelissimi come Correa, Caicedo e (madonnasanta) Acerbi senza alcuna utilità e appesantendo il bilancio della società”

preso da un altro blog. cito volentieri a parte due castronate.

buona domenica e, anzi, come diceva qui il Vate dopo ogni sconfitta mentre stava sicuro con le sue tabelline scudetto: “buon dilanio, io vado”.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Vedo che hai le mie stesse buone frequentazioni.
Di Handa (38 anni non rappresenta il ns futuro e se hanno panchinato buffone non dovrebbe essere impossibile panchinare Handa anche se capitano) e Asllani x Chala già accennato ieri.
Se togliamo Chala eviterei di togliere Di Marco (da schierare però solo come 5).
Gosens non mi ha mai convinto appieno, al difuori della Talanta anche con la Tchermania ha giocato si e no 2 partite a buon livello le altre ha lasciato la squadra in 10 sino al suo cambio, giocatore monotematico buono solo in contropiede.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Ciao duss, concordo su tutto ma non su gosens. Non credo sia così scarso, perlomeno non così tanto da non meritarsi almeno qualche partita da titolare. Visto anche il suo competitor che risponde al nome di darmian “maicon” matteo….

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Gosens è stato spinto alla porta senza successo,adesso è in confusione come molti altri.
Gran talento non utilizzato per adesso.

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
1 anno fa

Dopo 20 anni concordo con un articolo della cazzetta:
Non abbiamo fame = non giochiamo senza palla.
Ed è grave

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

riviste le azioni del derby. goal di Leao il primo lasciato solo da Skriniar, non si sa bene cosa volesse fare e andare lo slovacco. Il 2-0 ci sono tre giocatori su Leao, nessuno dei tre che gli va sotto, che lo contrasta, passaggio a Giroud solo all’altezza del dischetto con tre giocatori interisti difronte a 5 metri che lo lasciano stoppare la palla mirare, tirare, tra l’altro un tiretto anche se angolato ed Handa in ritardo sul pallone che sfiora il palo interno ed entra.
Detto questo che difesa doveva schierare Inzaghi per evitare cazzate da dilettanti simili? De Vrij è sempre un giocatore dell’Inter? Bastoni è sempre un giocatore di calcio o solo l’ombra di quello dello scorso anno? Skriniar fuori forma e di brutto, che si permette il lusso di concedere 10 metri di spazio a Leao che ha nella velocità il suo punto di forza mentre lo slovacco la lentezza. Handa non è più quello di anni fa, poco reattivo e spesso fuori posizione. Poteva provare Onana ma non nel derby. Una difesa ridicola che sbaglia come posizione di reparto e come singoli, risultato tre tiri tre reti.
Con il Bayern aspettiamoci la goleada con una difesa simile che si è fatta irridere da giocatori nel confronto dei tedeschi mediocri

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

la difesa di conte doveva schierare.
ah no, era la stessa. che prendeva 1 gol ogni morte di cristo.

per te X Factor finisce qui.

p.s. fuori forma? eh prenditela con la preparazione fatta da spalletti, conte, de boer, mancini, gasperini. inzaghi è uno che passa di là per caso ad appiano, controlla l’avanzamento dei lavori, parla del meteo e poi stacca quando staccano gli operai.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Chi dice che prendeva goal ogni morte di cristo? quest’anno 8 reti subite in 5 partite, senza contare il pre campionato. Lo scorso campionato seconda miglior difesa ad una rete dal BBilan. Gli uomini sono li stessi, il portiere pure e idem l’allenatore. Cosa significa allora? O sono fuori forma e lo sono vista giocare la difesa ed in genere tutta la squadra. Crollo di De Vrij che influenza pure il gioco di Bastoni che sembra il fantasma di quello dello scorso anno. I giocatori sono gli stessi, ma il fisico, la preparazione atletica no.
I numeri non sono chiacchiere, vatti a vedere le classifiche dello scorso anno delle reti subite e segnate. Guarda quelle di oggi con solo 5 giornate giocate. Vuol dire che i giocatori o sono diventati in tre mesi brocchi o hanno sbagliato la preparazione o peggio ci sono casini fra giocatori o fra giocatori ed allenatore. ripeto quali giocatori di difesa doveva schierare Inzaghi ammesso che avesse sostituti? Senza contare il fatto che gli avversari avevano sempreil pallone a causa dei nostri passaggi sbagliati, lanci lunghi nel nulla, arrivare sempre secondi sulle palle, e perdere i contrasti. E’ Chiaro che nonpotevi che perdere

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

hai ragione.
difesa colabrodo nel 19-20, quando de vrij fu nominato miglior difensore del campionato.
difesa colabrodo nel 20-21 quando abbiamo vinto il putrido scudetto.

un biennio di disastri epocali. fortuna che è alle spalle e consegnato alla damnatio memoriae. grazie Erodoto.

ah e fortuna che spalletti e conte avevano jascin in porta, mica handanovic: questo pesa eccome, caro mio. ahhh se pesa.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Tempo per allenarsi tutti insieme non ce n’è stato e così si spiegano gli errori nella fase difensiva: i troppi gol subiti sono un problema esattamente come le troppe reti sbagliate.
Articolo Corriere del 4/11/2020 intitolato “il perchè della crisi di risultati di cui allego link
Come vedi non sono l’unico a ricordare i problemi dell’Inter di quei tempi.
De Vrij era il migliore, guarda quello mdi ieri sera e non solo, da quattro.
Poi Conte ebbe l’accortezza di cambiare modo di gioco, non gli schemi, ed i frutti vennero.
Handa ha i suoi anni, ma per questo i compagni dovrebbro evitare di far arrivare gli avversari soli difronte al portiere come fatto ieri sera

allego link https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2020/11/04-75818906/l_inter_e_conte_i_perche_della_crisi_di_risultati

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Dimenticavo, dopo i cambi l’Inter ha giocato da Inter, peccato che Inzaghi non li abbia inseriti sul 2-1 o addirittura nella formazione iniziale, ma forse se le cose andavano male avremo criticato di aver messo Dzeco, Dimarco e Mik. Sorpreso da Barella era il gemello di Barella contro la Cremonese con le dovute differenze

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

stupitissimo anche io dai calciatori che maramaldeggiano contro le cremonesi e fanno scena muta ai derby. strano davvero!
succede quando si ammanta qualcuno del mito dell’eroe e poi ti arriva la realtà in faccia tipo daily iveco.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ti ripeto, vatti a leggere le classifiche dello scorso anno. Maggiori goal relizzati 84, BBilan 69 goal subiti Inter 32 BBilan 31.
Gli uomini sono li stessi, l’allenatore pure. In coro avete detto, io no, che l’Inter si è rafforzata rispetto allo scorso anno. Allora perchè? A mio avviso o non si sono allenati, o lo hanno fatto male o sono ancora imballati dai carichi di lavoro. Oppure, peggio, si è rotto qualcosa nello spogliatoio o con Inzaghi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

e cosa ci hai vinto, lo scudetto?
sai mai che non conta IL NUMERO DEI GOL, ma dove e come e quando e soprattutto DA CHI LI PRENDI?

ti sei contraddetto da solo. mi stai dicendo che con questi numeri fantasmagorici comunque non abbiamo vinto lo scudetto contro quella banda di scappati di casa? sarebbe un fallimento. oppure era il bbilan più straordinèerio di tutti i tempi? sarebbe una menzogna.

non ne esci. vi metto nel sacco retoricamente come dove quando volete. e non sto parlando di calcio. proprio di logica e consecutio.

mi spiace. il tuo odio per conte ti fa scivolare nel grottesco. io non odio inzaghi invece: mi sta sul culo questa falange di pon pon girls che lo idolatra e che rintuzzerò da solo poco alla volta.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

apprendo da te che se perdi con la rube è diverso che perdere con il Lecce? e vincere con il BBilan vale più punti che vincere con il Sassuolo?. Il BBilan ha avuto l’abilità dell’essere più continuo, omogeneo ed anche più culo. L’Inter con il girone di ritorno asimmetrico ha avuto un mese d’inferno fra CL, Coppa Italia e campionato, cosa che non ha avuto il BBilan e questo lo ha pagato, come nella stanza dei battoni avevano previsto, altrimenti non avrebbero inventato il girone di ritorno asimmetrico, con il campionato in corso di svolgimento, con la scusa di aiutare chi giocava in coppa, ma guarda caso per l’Inter è stato invece un danno

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Li batteremo in SuperCoppa e sarà bellissimo.

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ma dove le trovi?
Che nervi

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non ho visto la partita per impegni familiari (che avevo maledetto ma che ora credo siano stati un regalo…) quindi mi fido dei vostri giudizi di ieri. Mi sembra di aver capito che i problemi siano sempre drammaticamente gli stessi, dall’approccio mentale ai preoccupanti limiti del mister al quale qualcuno potrebbe anche spiegare che i csmbi si possono anche fare prima del minuto 65 e che non è obbligatorio farli ruolo x ruolo. Ho pero’ visto gli highlights e vi pongo un quesito… il nostro mummificato portierone come si sarebbe comportato vedendo arrivare il bolide di chala all’incrocio?…. io lo so. Potrei disegnarvelo come preferite, matita acquarello, autocad….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Non tutti gli impegni vengono per nuocere.
Il problema grosso per me è stato che la difesa si è trovata spesso scoperta e che così basta perdere un uno contro uno…o perdere un avversario e ci si trova con l’avversario da solo davanti al portiere.

Detto questo Chala ed altri hanno fatto veramente errori mostruosi a prescindere da tutto.

A Spezia e Cremonese certe cose possono concedersi, ad altri no.
Si devono dare tutti una mossa tecnico e giocatori.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio