Bauscia Cafè

Tutto è bene quel che finisce bene.

In questi giorni il mondo interista si è confrontato con una squadra inevitabilmente stanca. A raccontarci le difficoltà di questo ciclo di partite è stato prima di tutti il nostro allenatore. Impossibile non convenire con lui.

Eppure oggi la partita la si è agguantata negli ultimi 15 minuti. Questa è una grande soddisfazione e conquista per la quale va dato atto ai giocatori ed al mister.

La trasferta si presenta come faticosissima. Il pensiero dei tifosi è pesantemente condizionato dal prossimo impegno infrasettimanale in Germania. Palpabile è il sentore di fragilità, legato ai molti infortuni, che fa percepire questo ciclo di partite (sennò affrontabilissimo) come un calvario durante il quale abbiamo tutto da perdere e poco da guadagnare. Al contempo la voglia è quella di continuare a stupirsi.

Conte decide di dare riposo ai soli Godin, Asamoah e Candreva. Questo significa, finalmente, concedere una occasione a Lazaro. Nei primissimi minuti è proprio l’austriaco a mostrarsi propositivo, servendo due buoni palloni all’ottimo Martinez, che però trova la risposta di Skorupski. 

E’ dai piedi di Lautaro che si dipanano gli altri squilli nerazzurri: concretizza un buon pressing servendo poi Lukaku, protegge numerosi palloni e rompe la pressione rossoblu tornando a manovrare a ridosso della propria area per concedere dei break ai compagni. 

La squadra continua, con generosità ed altruismo, a cercare la verticalità, a giocare con intensità nonostante la stanchezza e la talvolta scarsa lucidità. I nerazzurri continuano ad essere propositivi, tanto da portare a chiedersi se questi calciatori e questo mister sappiano anche scegliere ed imporre un ritmo diverso alle partite (durante l’anno ce ne sarà disperato bisogno).

Il Bologna, sebbene sia vivo, non sembra poter incidere. Tutti però abbiamo negli occhi le nostre partite con Sassuolo, Parma e Brescia, e ci domandiamo che versione di noi stessi potremo ammirare con il passare dei minuti. Appare infatti chiaro come la soglia di errore dei giocatori più qualitativi sia più bassa rispetto alla loro migliore versione. A spaventare ancora di più ci pensa un arbitraggio confuso.  

Il secondo tempo sembra confermare ogni paura. Più il tempo passa, minori sembrano essere le armi a disposizione dei nostri ragazzi e del nostro mister, che ancora una volta, voltandosi verso la panchina si trova pesantemente condizionato dalle assenze.

Al 59′ la mannaia cala pesante, un tiro, sporco e non irresistibile, di Soriano colpisce De Vrij, e inganna Handanovic. Rimangono 30 minuti da giocare, con energie esigue e con il fantasma del Dortmund ad attendere dietro l’angolo. Si decide tuttavia di fare l’uso migliore del tempo a disposizione. Si attacca, con poche energie e a testa bassa. Per riuscire ad assicurare un collante tra i reparti Conte inserisce Candreva e Vecino in un centrocampo che non riesce più ad assicurare inserimenti e contenimento.

Al 74′ arriva un gol sporco, ma nella porta giusta stavolta: un tap-in defilatissimo di Lukaku. Improvvisamente il tempo a disposizione torna ad essere un alleato, è di nuovo abbastanza per pensare di vincerla. L’inerzia cambia e le energie nervose, insieme ai cambi, riportano fiducia e determinazione. Entra anche Politano, Conte lancia un segnale chiaro al ragazzo, alla squadra ed agli avversari. Si pensa solo al presente, non si può fare altro.

Siamo a ridosso del 90′ serve qualità, lucidità: la giocata. Forse è chiedere troppo, visto che già nel primo tempo lo spunto personale era stato spesso soffocato dalla stanchezza dei troppi impegni consecutivi. Ma la giocata arriva. Il navigato ventiduenne Lautaro, in mezzo a tre, si conquista un rigore. A trasformarlo, come da accordi, stavolta è Lukaku, che segna un gol pesantissimo.

Le indicazioni che arrivano dalla partita sono positive. Almeno per quanto riguarda il campionato si ha la conferma di avere sufficiente qualità nei singoli per continuare a vincere nonostante defezioni e stanchezza. Anche oggi, così come col Brescia, sono colpi individuali ad indirizzare la partita.

Un’altra nota positiva è l’utilizzo di Lazaro, Vecino e Politano. Recuperare l’uruguagio è più importante di quanto non sembri oggi, così come far sentire l’italiano coinvolto. Valentino invece dimostra di meritare più fiducia da Conte, con una prestazione ordinata. Il giocatore visto oggi appare come una valida alternativa a Candreva, sebbene meno continuo nei 90′ minuti. L’austriaco pare disinvolto nella metà campo avversaria, capace di suggerire passaggi non scontati e di rifornire le punte. Meno efficace in fase di impostazione, dove perde alcuni palloni con giocate frettolose, e, quando coinvolto a ridosso della propria area, non appare altrettanto a suo agio. A differenza di un Cancelo, a cui serviva campo davanti per sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, Lazaro pare invece un giocatore a cui chiedere di essere scolastico nella propria metà campo, e a cui dare libertà in fase propositiva in quella avversaria. Conte pare averlo capito, ed infatti è l’austriaco ad essere cercato alto, più che Biraghi.  

Tutto è bene quel che finisce bene. Anche se, ovviamente, non è che una conclusione estemporanea.

Ogni vittoria ha senso solo se seguita da altri 3 punti. Ogni eventuale passo falso ha il potere di togliere vigore alle conquiste precedenti. Conte lo sa, e pensa solamente al presente. Spreme la squadra al 200%. Questo comportamento, che ad alcuni può sembrare poco accorto, in realtà porta l’unica benzina possibile per andare avanti: l’entusiasmo.

Il mister sa di avere in rosa qualità a sufficienza da non dover trattare l’Inter come un malato fragilissimo. I suoi predecessori dovevano gestire una squadra di argilla, ma la prudenza calcolatrice, assolutamente necessaria, si trasformava in limite, innescando così un cortocircuito per cui risultava difficile stupirsi di se stessi ed iniziare a sentirsi forti.

La fortuna aiuta gli audaci, ed ecco che il fatto di tenere il passo dei bianconeri, ed i 10 punti accumulati sul Napoli diventano ottime indicazioni, visto che questi erano i nostri riferimenti per l’annata in corso. Soprattutto il margine accumulato sui partenopei è uno sproposito, se considerate le poche partite disputate sin qui e le condizioni delle due infermerie. 

Vincere che aiuta a vincere, speriamo sia così fino alla fine di questo mini-ciclo di partite, ed anche oltre. Affacciamoci sulle ultime 2 partite di questo tour de force. Chiudiamo questo percorso dove un calendario tutto fuorché proibitivo è stato reso infernale dagli infortuni. Forza ragazzi!

https://www.youtube.com/watch?v=LXGDVA_enXI
La reazione di Brozovic alla notizia di dover giocare ancora altri 180 minuti prima di poter riposare.

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

117 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ElGiuanín
ElGiuanín
4 anni fa

Nuovo post de L’Interista Stalinista!

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

E l’ultimo chiuda la porta!?
Buona giornata a tutti!

interella
interella
4 anni fa

leggo che gli ispettori federali avrebbero individuato i 15 responsabili delle offese razziste al balottelli…bene, daspo a vita e fine delle trasmissioni come fanno in tutti i paesi civili…e invece no, quintalate di stronzate scritte e parlate dai media, fastidiose.

interella
interella
4 anni fa

ngiorno, entro argomento gonzi, non ho visto la partita ma leggo che sono di una scarsezza tecnica imbarazzante…per me non è proprio così, certo non sono fenomeni ma non sono più pippe delle rose ad esempio delle neo promosse e non solo….il problema è uguale a quello che aveva l Inter pre spalletti.. le motivazioni…quando i giocatori di un club importante capiscono che non competono per nessun obiettivo mollano, semplicemente si adagiano, ha ragione il pretino quando afferma che vincano, pareggiano o perdano non gli cambia nulla….encefalogramma piatto, il problema è che i gonzi non sono abituati a lottare per la salvezza…devono stare attenti perché dovessero trovarsi invischiati nella lotta non so come potrebbe finire.

Nic92
Nic92
Rispondi a  interella
4 anni fa

Credo ci sia del vero un po’ in tutto.
Aggiungici che anno scorso il risultato ottenuto è stato azzerato dalla Uefa. In pratica questi giocano senza obiettivi
Quanto alla retrocessione, mi darebbe una certa goduria.
Ma visto il passo di quelle dietro la vedo dura.

Pierocic
Pierocic
4 anni fa

Trovo incredibile che si possa tollerare una spregevole difesa a spada tratta di comportamenti razzisti (di cui si è più volte macchiata anche la nostra curva, beninteso)
?

Python
Python
4 anni fa

Sul primo gol difesa del Milan davvero imbarazzante.

Max
Max
4 anni fa

Il Milan e’ di uno scarso da fare quasi tenerezza, consiglierei Stramaccioni
per ripartire con un progetto cazzuto…

Melito
Melito
Rispondi a  Max
4 anni fa

Eppure a guardare i giocatori, scarso non sembrerebbe.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Inzomma

Melito
Melito
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

🙂 11 punti. 6 sconfitte. Stanno andando abbondantemente oltre ogni immaginazione.

Melito
Melito
4 anni fa

I cugini non deludono mai.

Che stagione meravigliosa.

Santillana
Santillana
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Questa è proprio brutta. Le altre volte avevan giocato in maniera orrida, con il maestro neanche si può dire che giocassero.

Ma stasera han dato tutto quello che avevano. E finché han triplicato han tenuto sotto la Lazio. Finita la corsa i romani entravano in area palleggiando.

Quando dai tutto e perdi è un pessimo segnale

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Melito
4 anni fa

L’importante è che non retrocedano davvero, sarebbe un casino per lo stadio

Melito
Melito
4 anni fa

Gran post Nic. Sempre sul pezzo.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Esageratone

Python
Python
4 anni fa

A @disqus_HwEehZqv1t:disqus vorrei dire che farsi beffe di quella che è una delle reali emergenze del paese, come quella del razzismo, è una cosa che ti qualifica abbastanza. Ti anticipo già che quanto ti ho appena detto non necessita di replica, e comunque non avrai una mia replica la tua eventuale risposta. Il giochino è vecchio come cucco.

A tutti gli altri, chiedo cortesemente di non “cascarci tutte le volte McFly”.
Se poi volete chiarirvi in separata sede siete liberissimi di scambiarvi i contatti.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

La classifica mente, dovremmo essere sopra di almeno 8 punti e mezzo, ma non fa niente, sono tempi duri per tutti…….
Romelu non é al 100% tutti tirano il fiato, sudano e stringono i denti. Per adesso sono piú che soddisfatto. FR & FI.
PS: x RL

Melito
Melito
4 anni fa

https://twitter.com/maxdeejayoffic/status/1191048255372701697?s=19

Sandrex, non è la prima volta che fai commenti di questo genere. E onestamente non capisco dove vuoi andare a parare.

Forse dimostrare che non esistono italiani razzisti?

Ti butti in difesa di chiunque venga additato di gesta di discriminazione.

Boh, fossi in te mi nasconderei per un po’. E prossima volta, mio consiglio, evita di cercare il contrasto con altri utenti su questi argomenti.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Melito
4 anni fa

mi accodo volentieri all’emergenza razzismo in italia, basta saperne le basi. Tipo un tizio che appella Balotelli su basi discriminatorie per strada

Melito
Melito
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Fai un po’ come ti pare.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Su tutti i media si parla di “cori” razzisti e la notizia sta facendo il giro del mondo. Valuta un po’ tu dal video che hai postato. Ieri l’arbitro (Sì l’arbitro che sentiva direttamente) interrompe la partita per veri cori anti-napoli e nessuno fiata

Melito
Melito
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Ma ancora cerchi di parlarne? Ma sei serio?

Hai scritto 200 commenti sulla base che nessuno ha sentito nulla. Che addirittura balotelli doveva essere espulso etc etc.
Hai esordito con “hai percepito direttamente da stadio o tv gli INSULTI Razzisti? “.

Eccoti servito gli insulti razzisti!

E no, non serve che gli insulti di stampo razzista siano fatti in coro.

Io calciatore non gioco un minuto di più se anche un solo idiota mi fa il verso della scimmia.

Quindi ritornando al discorso originario. No, balotelli non è pazzo. Ha ricevuto insulti razziali. Non andava espulso.

E tu hai perso l’ennesima occasione per stare zitto.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Ok, grazie per il video che ha documentato i fatti. Ha fatto benissimo a reagire in quel modo, spero Insigne faccia uguale ai prossimi cori anti-Napoli così da sensibilizzare anche su quel profilo, un pochino sottovalutato.
Ora puniranno i razzisti, ci si augura, e che chiudano lo stadio di Verona almeno 2/3 turni.
E speriamo la stampa non faccia passare tutto in sordina ancora

Melito
Melito
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Mi sono stancato di parlare con te.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Ma io posso non considerare plausibile l’emergenza razzismo che si vuole dipingere? I cretini stanno ovunque, che li identifichino e li passino per le armi. Dalle 16 su tutti i media nazionali e internazionali si parla di Balotelli che abbandona il campo per cori razzisti. Per te è logico anche solo per l’atteggiamento di un singolo?ok, io posso pensarla diversa senza passare per nazista?

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Io consiglierei di ignorare ni suoi commenti, anche se per la maggior parte e’ un’impresa di dimensione galattica.
Semplicemente , passare oltre.

Vox
Vox
4 anni fa

“cosa vuoi dire ad un cretino che vuole andarsene frignando?”

Chiedo agli amministratori se questo insulto riferito a Balotelli è tollerato nel blog. Lo chiedo solo per sapere se in futuro sarà concesso anche a me di poterlo usare.
Grazie

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Chiamiamo quotidianamente merde gli juventini e non si puó appellare uno cretino?

Vox
Vox
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Quindi accetterai se un giorno ti darò del cretino?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Perchè?a te farebbe piacere essere chiamato “merda” come diciamo degli juventini scusa?

Vox
Vox
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Non girare la frittata. Tu accetteresti di essere chiamato cretino?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Girare la frittata che? Tu accetteresti di farti chiamare “merda”? Direi di no, come idem io

Vox
Vox
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Tu hai scritto

“Chiamiamo quotidianamente merde gli juventini e non si puó appellare uno cretino?“

TU gli hai dato del cretino e rivendicando questo diritto devi accettare che anche altri ti possano dare del cretino, sennò vale tutto.
Oppure sei tu che decide chi, come, quando e perché merita di essere insultato?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Vox
4 anni fa

E quindi chi chiama merde gli juventini deve accettare di essere chiamato merda? Da chi poi? Per me Mario è un cretino sì, dimostratosi tale in plurime occasioni compreso il dito medio pochi giorni fa. Cosa c’entra farmi chiamare cretino da te boh

Vox
Vox
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Non ho specificato da CHI accetteresti di farti chiamare cretino, non da me certo anche perché ho troppo rispetto anche per i cretini perché non mi prenderei mai gioco delle disgrazie altrui (essere un cretino è una disgrazia)

Vox
Vox
Rispondi a  Vox
4 anni fa

IlnTI era generico e tu sai che io non ho mai insultato nessuno quassù anche perché credo che all’occorrenza le parole giuste possano sortire un effetto migliore.
Comunque il tuo voler emulare Gorgia da Lentini non registra progressi

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Modd mi ha sfanculato più volte, appellandomi pure con insulti vari..incasso e si va avanti, non colgo il problema davvero

modd
modd
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

anche tu mi hai offeso. e cosa ancora più grave hai tirato in ballo mia moglie e il.mio datore di lavoro. cosa che io non ho mai fatto

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Comunque per chiuderla, anche perchè l’ipocrisia mi infastidisce molto. Direi sono 10 anni che Mario qui viene appellato mononeurone (che è una perifrasi per dire cretino,idiota ecc) sulla falsariga del Mou. Peró non ti ho mai letto inalberarti e sollevare difese: forse apprezzi l’umorismo, quindi rettifico il mio “cretino” in “cretinetto”, magari ti urta meno

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Allora, vediamo se ho capito. In jn blog INTERISTA si appellano gli juventini come “merde”.
? Però. Non l’avrei mai detto. ?
E qualcuno si offende. Ma perché si sente offeso dal termine “merda” o dal termine “juventino”?
Si sente forse chiamato in causa personalmente?
Perché se no non si spiega.. ?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Infatti..E perchè si alzano gli scudi per un “cretino” a Balotelli? Boh

Gus
Gus
4 anni fa

Vedo adesso quel che è successo a Verona. Mario è sbroccato, e sinceramente non lo biasimo. Non se ne può veramente più di tutta sta merda ultras ed il loro cazzo di preteso diritto all’insulto razzista. Bello vedere la reazione dei giocatori del Verona attorno al giocatore, convinto a restare in campo. Bravo l’arbitro a metterci buon senso.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Si concordo. Ma tanto verranno a dirti che non è razzismo ma solo un modo per disturbare un avversario forte. Oh, mai che lo facessero per disturbare però qualche svedese, olandese o albino forte ?

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

O magari diranno, come dicevano, che Balotelli è un coglione

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Mah. A volte mi date i brividi.
Non è che sia questa gran difficoltà di concetto, ci potrebbe arrivare persino un ultras se volesse.

È tanto semplice, quali che siano le tue reali intenzioni, alcune cose non le puoi fare o dire. Punto.

Non è che viene impedita la possibilità di fare chissà quale dichiarazione o scrivere chissà quale fondamentale opera letteraria, non li tirate in ballo il diritto all’insulto, non mi tirate in ballo il fatto che lo stadio non si capisce perché debba essere territorio franco per quasi tutti i tipi di reato.

Poi ce lo vorrei vedere uno da solo a fare buu a Lukaku in una via o in un centro commerciale invece che in uno stadio.

Ma non perché verrebbe picchiato, ma perché verrebbe ridicolizzato a parole da un Lukaku che il cervello ce lo ha e bello grosso e funzionante.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

si, tutto giusto, ma era un ragazzo allora, molto promettente, un ragazzino di 17 anni che giocava nell’ Inter prima che diventasse un moneneurone…e lo insultavano come non ci fosse un domani…e nessuno fiatava.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  interella
4 anni fa

scusa, ma sono anormale io che non ho mai insultato nessuno allo stadio? MAI.

Che dovrei fare, trasferirmi negli Usa a vedere Soccer (magari de Boer) con Coca Cola maxi e pop-corn dolci trangugiati durante la partita? Magari dopo mi faccio anche un hot-dog.

A me piacerebbe continuare a vedere le partite normalmente, ma in Italia.
Penso che per tanti altri tifosi sia lo stesso.

ps. sto parlando dell’insulto sistematico che senti vomitare per 95 minuti dai tuoi vicini di posto, quelli che ti fanno vergognare se ci hai portato dei bambini con te… non parlo delle curve e degli ultras, parlo delle tribune ecc ecc).

Aggiungi i buu razzisti (si, lo sono di fatto, frega zero se per disturbare un avversario forte – che poi, forte Balotelli neanche alla Playstation, ormai)

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

guarda che concordavo…volevo solo far notare che gli insulti al balottelli sono atavici e che solo oggi si prende posizione….bhe…io francamente allo stadio qualche insulto l ho mollato eh…uuuuuhhhh agli arbitri in primis
non è la Scala.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  interella
4 anni fa

?

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Non hai colto. Mi riferisco al fatto che Balotelli veniva coperto di insulti razziali, già quando vestiva la nostra maglia, negli stadi di tutta Italia, ma la colpa era sempre sua per l’opinione pubblica, e spesso anche per l’arbitro.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

scusa ho fatto casino la risposta era per Sandrex, non per te, pardon

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Feltri parla di “fischi razzisti” che devo dire è un concetto davvero buffo

Javier +
Javier +
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Secondo te TUTTI i giocatori del Verona che sono andati a rincuorarlo e lo stesso arbitro che non ha preso provvedimenti nei suoi confronti e lo speaker dello stadio che diceva che se i cori continuavano la partita sarebbe stata sospesa definitivamente hanno letto su internet?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Javier +
4 anni fa

Il fatto è proprio quello: andava espulso ma con l’egida del razzismo tutto è permesso. Rincuorarlo..cosa vuoi dire ad un cretino che vuole andarsene frignando? “Oddio chissà cosa hai sentito, dai rimani”

Nic92
Nic92
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Beh ha perso il possesso nella trequarti avversaria senza motivo.
Non vedo che senso abbia pensare di espellerlo visto che la causa è cara a Uefa FIFA e dovrebbe esserlo anche alla lega Serie A.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Vabbe la tua posizione la conosciamo 😉

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Sì ma io non ho capito la “vostra”: vi bevete tutto quello che la stampa, che diventa prostituta solo quando parla di inter, sbandiera o cercate anche di approfondire?perchè sennó prendete per buono a prescindere solo quello che suffraga le vostre idee

Nic92
Nic92
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Io non mi bevo nulla.
Non mi pare la stampa tratti seriamente il problema razzismo. Non ne fa neanche un fatto grave, anzi, ne fa spettacolo.

In questo paese il razzismo è trattato in maniera naif.
E c’è posto per i negazionisti.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Quindi se per te la tifoseria Hellas è razzista allora dai per buono che gli episodi razzisti ci sono stati, senza magari verificare.
Non sono pregiudizi anche questi, in fondo?

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Più che pregiudizi direi che si tratta di precedenti.

Per cui, si, non ho difficoltà credere che la tifoseria veronese lo abbia fatto di nuovo (e bada bene non parlo di ultras, parlo proprio di tifoseria, in un video postato sopra si sentono distintamente VOCI FEMMINILI nei cori e nella reazione al pallone scagliato da Balotelli.)

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

La voce femminile dice “balotelli m..da”, come esclamazione e non in un “coro”. Poi se vogliamo connotare di razzismo pure questo ok

Nic92
Nic92
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Per me sei razzista.
E difendi i tuoi pari.
Stop.

Perche ad un certo punto. La difesa ad oltranza diventa condivisione

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ma ho pure detto che prendano i singoli e li multino o altro. Per te il comportamento di 1-2 si riflette su tutti? Allora tutte le tifoserie di hellas e inter sono fascio-razziste visti gli episodi con Mario e Koulibaly

modd
modd
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

dissento da questa affermazione
c’e’ una contrapposizione tra la “mia” (che saresti tu), e la “vostra” (che sarebbero tutti gli altri) ?

Javier +
Javier +
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Caspita sei veramente un duro!

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Javier +
4 anni fa

Sono per l’applicazione del regolamento senza privilegi

Melito
Melito
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Sandrex, non è la prima volta che fai commenti di questo genere. E onestamente non capisco dove vuoi andare a parare.

Forse dimostrare che non esistono italiani razzisti?

Ti butti in difesa di chiunque venga additato di gesta di discriminazione.

Boh, fossi in te mi nasconderei per un po’. E prossima volta, mio consiglio, evita di cercare il contrasto con altri utenti su questi argomenti.

Gus
Gus
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Conosco direttamente Verona e gli ambienti prossimi al tifo veronese. Non ho bisogno di Internet nè di nient’altro per dire che la stragrande maggioranza dei figuri che siedono in quella curva meriterebbero altro che le pallonate di Balotelli sul muso. Non conosco invece te, ma deduco che sei un altro di quelli che se si parla di razzismo sentono l’insopprimibile, pavloviano istinto ad operare dei distinguo.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Faccio a meno dei distinguo peró tu stesso parli della “stragrande maggioranza di quella tifoseria“ e quello che viene fuori è un video di 4 secondi con giusto un figuro che fa uh uh. Il tutto in mezzo a migliaia di persone che invece sfottono cantando “mario”. Boh forse sbaglio a vederci qualcosa che non quadra

Nic92
Nic92
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Quella del Verona è una tifoseria che alle grigliate fa le svastiche con le macchine parcheggiate. La società quella che risponde con motti ironici a problemi che comunque sono reputati gravi da tutto il movimento (e parlo di UEFA non di italia).
Tu eri allo stadio? Cosa hai percepito?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Io non c’ero e leggo che nessuno (Giornalisti, giocatori,mister) ha sentito nulla tranne il protagonista.come la mettiamo?

Nic92
Nic92
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

E l’arbitro che ha interrotto la partita.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

No Mario ha interrotto la partita afferrando il pallone con le mani nel mezzo di un’azione

Nic92
Nic92
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

No, l’arbitro ha fermato la partita per 4 minuti. Ha chiesto allo speaker di mandare un annunncio per invitare a stoppare i cori

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Perchè li ha sentiti l’arbitro o perchè glielo ha riferito Mario? Aspettiamo il referto, finora manco un cane ha detto qualcosa su questi cori

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Bello l’articolo, dimenticavo, Nic

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Grazie! Ieri ho letto la tua risposta riguardo all’immagine profilo! Ti ringrazio. Ero appena tornato da un girovagare nella west cost irlandese e non ho fatto in tempo a rispondere! Da computer magari studierò i particolari di cui parlavi!

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ciao
Penso nell’immagine profilo comunque si veda poco. Da qualche parte avrò l’immagine originale nel caso.

Enrico
Enrico
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Mi intrometto scusate, ho trovato questo : https://www.blender.it/forums/topic/new-project-camaleonte-robot/

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Enrico
4 anni fa

BRAVISSIMO è esattamente questo.

Io avevo solo un rendering, a questo punto, in jpg ad alta risoluzione, qui abbiamo anche la fonte. Grazie davvero, sei del settore 3D?

Gus
Gus
4 anni fa

Molto importante aver arruolato alla causa Lazaro. Il ragazzo mi è sembrato ancora poco affidabile nella gestione delle uscite basse della squadra, un fattore nella trequarti: un paio di assist in 20 minuti e quell’azione nella ripresa con la quale se non veniva buttato giù (era rigore) si metteva davanti al portiere. Visto che Asa non sembra star bene, credo rivedremo Lazaro a dx e Candreva a sx forse già a Dortmund. Un pensiero agli encomiabili dirigenti della nostra serie A, proni e servili di fronte ai furti subiti dalla Juve, leoni quando si tratta di puntare il dito sulla beneamata. I dettagli dentro i quali si definiscono i contorni di un sistema.

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Ieri gran bella partita. Il Bologna si conferma una bella squadra, sono rimasto sorpreso dalla qualità che hanno messo in campo. Non tutte le squadre si possono permettere di schierare Palacio, Orsolini, Soriano, Sansone, Krejci, tenendo in panchina el Ropero Santander, per poi inserirlo a fare a sportellate là davanti e tenere palloni.
La migliore notizia per noi è naturalmente la vittoria: 3 punti fondamentali e meritati, ancora più preziosi perché ottenuti in un momento difficile come questo.
Poi c’è Lazaro: come dicevo qualche giorno fa, era fondamentale recuperare le seconde linee, lui si è dimostrato affidabile e pensando che comunque era la prima da titolare davvero molto bene.
Gagliardini notizia negativa: lento di gambe e di pensiero, è spesso un uomo in meno. Tra lui e Vecino l’impressione è che quello più scarso sia sempre quello che gioca.
Barella, Bastoni, Lautaro non fanno più notizia.
Skriniar e De Vrij solite colonne.
Brozovic davvero in apnea, sta in piedi per miracolo.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Mi preoccupa che Brozo finito il tour de force parte con la nazionale!

Non è tanto giocare tutte, ma giocare tutte con medie di km percorse da maratoneta.

Bon la smetto che già ti ho infortunato su Twitter. Pensa cosa farò quando parlerai di Handa!

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ma palesati cazzo, non avevo mica capito fossi tu…
Poi stavo ricevevo insulti a ripetizione e non ero attento

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Ma no, non mi trovo ancora a mio agio su Twitter! Mi fa solo un effetto: mi infastidisce parecchio facendomi vedere e rivedere i torti che i gobbi dispensano in giro!

E poi mo non posso più guidare il fronte di quelli che ti insultano. Stava per diventare la massima aspirazione! 🙂

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Non trovarsi a proprio agio su Twitter è cosa buona, è un luogo tossico
Ma scambiarsi insulti è sempre divertente, posso confermare 🙂

Mandorlo
Mandorlo
4 anni fa

Ieri è stata dura. Ancor prima che iniziasse la partita un tizio due file sotto mi ha simpaticamente indicato con due dita del tipo: ti tengo d’occhio. A Bologna ai tifosi non è ancora passata la storia de 64. Siamo secondi in ordine di antipatia/odio solo dopo ai pigiamati (oggi fantini). In questo clima mi sono goduto un primo tempo complessivamente equilibrato, anche se le uniche vere occasioni sono state nostre, ma insomma il loro pressing ci ha spesso impedito di fare il nostro gioco. Un amico di fede friulana mi ha chiesto chi fosse Lazaro questo sconosciuto. Gli ho risposto che era un austriaco che abbiamo preso dall’Herta Berlino. Mi ha confessato di aver cercato per alcuni minuti fra i nostri un crucco alto e biondo prima di accorgersi di chi fosse in realtà Valentino. Mi ha anche detto che per lui era stato il migliore in campo nel primo tempo, e il mio pensiero è andato a interella e alle sue previsioni. Mi pare proprio che abbiamo una soluzione in più da quel lato. Peccato solo che quella palla sia uscita di pochissimo prima del gol di Lukaku annullato. A proposito, l’amico friulano non trovava molte differenze fra lui e Okaka, l’ho guardato con sufficienza e gli ho risposto con le dita: prima 7, poi 8 e poi 9.
Il secondo tempo mi preoccupava molto per la nostra tenuta e al gol di Soriano (con deviazione, non date la colpa ad Handanovic non ne ha) ho pensato al peggio. Ammetto che la palla appena spizzata d’esterno da Romelu a due passi dalla porta mi ha fatto tirare giù tutti i santi . Poi Lautaro, che evidentemente da terra fa le cose migliori, ha aperto la porta al pareggio. A quel punto l’aria si è fatta pesante e al rigore hanno sbroccato tutti. Meglio filarsela. Così con un sorriso malcelato da un espressione sconsolata sono scappato senza vedere gli ultimi minuti. E mentre mettevo in moto lo scooter ho sentito cantare “Ale Ale AleAle Inter Inter” e ho riso, ho riso di gusto.

interella
interella
Rispondi a  Mandorlo
4 anni fa

ma grazie! per il pensiero, ero sicura delle doti di Valentino a me piace e non è proprio corretto che non difenda, come quinto in questo gioco va molto bene ma è un ruolo che sta facendo anche nella sua nazionale.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Mandorlo
4 anni fa

Congratulazioni per l’esperienza. Peccato che troppa gente va ad assistere una partita con motivazioni cosi ostili credendo di andare in guerra.
Resta sempre un evento sportivo che dovrebbe portare gioia.
P. S.
Nel 64 ce’ lo scipparono , quindi le vittime siamo noi non loro.

Vox
Vox
4 anni fa

Scusa Nic, mi spieghi che cosa vuoi dire con “Lazaro pare invece un giocatore a cui chiedere di essere scolastico nella propria metà campo”?
Grazie

Nic92
Nic92
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Buongiorno Vox!
La sensazione avuta ieri è che Lazaro abbia una certa familiarità con la gestione del pallone nella trequarti avversaria, abbia la capacità di fare le scelte giuste e di provare ad incidere.
Se diamo per acquisito che il giocatore abbia una buona tecnica di base, allora si deve pretendere di più nella gestione del pallone nella propria trequarti. In questa zona di campo ha infatti toccato pochi palloni realizzando per lo più passaggi scontati o giocate un po’ forzate, quali tentativi di cambi di gioco o verticalizzazioni che si sono rivelate poi palle perse.
Giocando il giocatore potrà acquisire fiducia e capire il contesto nelle singole situazioni, quindi c’è molto margine, e contro le piccole è sicuramente un giocatore da utilizzare nelle rotazioni.
Gli si deve chiedere di essere molto più coinvolto in entrambe le fasi, e di offrire in avanti quanto visto nei primi 8 minuti del primo tempo con più continuità.

Vox
Vox
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Grazie
Tu lo vedi più ala o sbaglio?
Per te potrebbe diventare un buon quinto?
Per me si se si sente ben protetto da uno Skriniar e dal cc che scala all’occorrenza sulla fascia

Nic92
Nic92
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Per me potrà diventare un buon quinto.
Anche perché non è richiesto da Conte molto di più che disponibilità, sacrificio, applicazione e intelligenza tattica.
Il margine c’è ed anche l’età è a favore del giocatore.
Per me arrivare in Italia e doversi calare nel ruolo di quinto è un ottima sfida per lui.
Se fosse Ala gli si chiederebbero tanti assist e gol che non sappiamo se può avere nelle gambe. Se fosse Terzino gli si chiederebbe di dare un equilibrio che raramente gli stranieri riescono a mettere in campo da subito.
Da quinto gli si chiede intensità. Se il giocatore è intelligente potrà impattare il nuovo campionato in questo ruolo, per poi capire cosa è veramente, se può essere terzino. (per consacrarsi da Ala dovrebbe veramente impressionare in quanto a numeri di assist e gol)

Quanto al suo impiego, mi fido di Conte, credo veramente serva al giocatore un periodo di rodaggio contro squadre di mezza classifica, starà a lui poi scalzare Candreva, che per ora conosce meglio dinamiche, tempi e assicura una grande continuità all’interno della partita.

gatina
gatina
4 anni fa

Perché Sabatini, ieri sera si è con … cesso
quel triste teatrino coi beccamorti di Sky ?
Al peggio non c’è proprio mai fine …
Infami Tutti … gli ex !

il dragonero
il dragonero
Rispondi a  gatina
4 anni fa

Perché nei confronti dell’Inter vi è una certa liberalità.

Nic92
Nic92
Rispondi a  gatina
4 anni fa

Eh, hai centrato il punto forse, il suo essere un ex.

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

Vittoria bellissima.
Sono innamorato perso di questa squadra. Cuore, intensità e sacrificio. Strameritavamo.
Se si giocasse con soli gli undici titolari, vinceremmo lo scudetto in carrozza.

P.S. C’è da risolvere il rebus della difesa a tre. In molte partite sembra un’inutile forzatura.
Bene Lazaro, dal primo gennaio non voglio più vedere Gagliardini in campo.

xEvaristoX
xEvaristoX
4 anni fa

E’ morto Alberto Rivolta, pare soffrisse da tempo di un tumore rarissimo al sistema nervoso centrale e che fosse costretto in carrozzella. Avrebbe compiuto 52 anni domani…
Riposi in pace.
Era cresciuto nel nostro settore giovanile aveva esordito in A in un Como-Inter 1-0 (con gol di Borgonovo, altro giocatore che ci ha lasciati) del dicembre 85 (io ero presente!), dopo aver giocato da titolare nella battaglia di Varsavia in Coppa Uefa qualche giorno prima (1-0 per noi contro il Legia, con gol di Fanna e turno passato).
Poi fra prestiti vari era tornato l’anno dello scudetto dei record e il Trap gli aveva fatto fare 1 presenza a fine stagione.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  xEvaristoX
4 anni fa

Si letto. Povero ragazzo. Me lo ricordo in quella Inter, non un titolarissimi ma uno che giocava parecchio e sul quale fare affidamento. Gli sia lieve la terra

xEvaristoX
xEvaristoX
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

ehm, in realtà fra campionato e coppe varie non so se è arrivato alle 10 presenze totali in più stagioni 😉
non è che ti confondi, parlando dell’88/89, con Verdelli ?

modd
modd
Rispondi a  xEvaristoX
4 anni fa

onore a rivolta. uno che ha sofferto in silenzio, senza proclami autocelebrativi.

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

Rispetto all erede di Roberto Carlos, che finora al city non solo 0 gol, ma d’altra parte lui è il segnare sono antinomici, anche 0 assist, Valentino sembra avere, a parità di fondamentali, una voglia di imparare e cefcarw di seguire i dettami del mister sconosciuta al Nato Imparato che qui tanti rimpiangevano. L’assist non andato a buon fine per Lautaro dopo 2 minuti era un cioccolatino. Prime apparizioni per prime apparizioni, non c’è confronto. L’altro ci ha messo un girone, con Spalletti che nellinsegnare la fase difensiva sicuramente è non inferiore a conte, prima di fare meno cazzate. Che sia stato azzeccato anche questo acquisto? Sarebbe fondamentale per dare respiro..

Nic92
Nic92
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Per me non c’è alcuna “parità di fondamentali”.
Cancelo tecnicamente è un mostro rispetto a Lazaro.

Ma questa non è una critica all’austriaco, credo che Cancelo sia il terzino che vorrei avere in qualsiasi squadra.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Sta gran cippa sui fondamentali. Te ne accorgerai in itinere se c’è differenza. Io Cancelo lo vorrei SOLO come riserva e nel gioco di conte sarebbe utile come una verruca sotto la pianta del piede perché non ci di può MAI dare affidamento per una partita senza errori. Ma gli sarò sempre grato per aver fatto passare l’atalanta contro di loro l’anno scorso ?

Nic92
Nic92
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Mi pare un po’ come la volpe e l’uva.
Ma rispetto tuo parere

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Nic, di Cancelo all’Inter non ricordo un gran che’.
Quello che ricordo, e’ che e’ stato ridicolizzato dalla stampa nel suo periodo all’Inter, per poi essere stato ,come al solito , pompato come fenomeno dai gobbi.
In Albione , sembra quasi sparito, e questo con un allenatore che ama i giocatori tecnici. Quindi qualcosa non torna.
In quanto all’arbitraggio “confuso” e’ molto, ma molto generoso. Sarebbe piu’ giusto associarlo a 2 che lo hanno preceduto.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

È un fatto di gusto personale il mio.
Di certo la carriera di Cancelo non sta riflettendo appieno la mia valutazione.
Ma dall’altra parte è stato voluto fortemente da Guardiola.

Per me un terzino con quella tecnica è un sogno. E non so se ce ne sono tanti di quell’età in giro in grado di creare superiorità dalla fase di impostazione.
Per me una gemma come poche nel panorama calcistico.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Allora ci sarebbe da sperare perche’ Valentino ha 2 anni di meno e’ non sembra una testa di capra come Cancelo.
Tanto che nemmeno la nazionale lo usa piu’.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Al di là dei risultati e della tattica, Cancelo è uno dei pochi giocatori per cui valga la pena di guardare la partita e pagarne il biglietto.

Peccato, che sia una capra, di testa, e peccato che in ogni caso non giochi più per noi.

Ma è un giocatore di un genere tutto suo. Probabilmente non arriverà mai ad esprimere davvero tutto il suo potenziale, peccato, peccato.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

C’è tempo per tutto.
Anche per tornare a casa:)

Ma hai centrato il punto

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

amarcor per amarcord, a me ha lasciato di piu’ il segno rafinha

Nic92
Nic92
Rispondi a  modd
4 anni fa

Certo, si creò da subito un bel legame con Alcantara.
Umanamente lo vorrei sempre in squadra.
Tecnicamente Cancelo mi fa impazzire

Vox
Vox
4 anni fa

È finita come doveva finire: ha vinto la squadra più forte.

Con l’Inter non è mai scontato ma ieri, dopo la doccia fredda del gol sporco (2° tiro int tutta la partita del Bologna), bisognava avere le motivazioni giuste e soprattutto il carattere per reagire, senza piangersi addosso per l’avversa fortuna.
I giocatori hanno macinato azioni su azioni, il mister ha fatto i cambi giusti facendo capire che la vittoria era l’imperativo e non perché sia “l’unica cosa che conta” ma perché dobbiamo stare attaccati ai ladri seriali come un gatto ai maroni.
Sempre in attesa che quel gatto diventi tigre…

Vox
Vox
Rispondi a  Vox
4 anni fa

dimenticavo: primo!

modd
modd
Rispondi a  Vox
4 anni fa

domanda al primo: scegline uno tra cancelo lazaro e telles
ps
quella del gatto attaccato ai maroni mi piace

Vox
Vox
Rispondi a  modd
4 anni fa

Oggi come oggi Telles per continuità.
Non un fulmine di guerra ma un Dambro un po’ più di classe. Cancelo delusione.
Confido molto in Lazaro, ma abbiamo visto ancora poco

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio