Bauscia Cafè

Rieccoci. Primi.

Prestazione piacevole e convincente della Beneamata ieri sera nella sfida tra le mura amiche, anche ieri gremite di gente, contro l’Udinese di Cioffi. L’Inter ha approcciato con convinzione la gara, creando diverse occasioni per passare in vantaggio e rischiando solo in occasione di una ripartenza che ha portato alla conclusione-golosa Pereyra. Dopo aver trovato il vantaggio su rigore, generato da una improvvida e quanto mai ingenua trattenuta di Perez ai danni di Lautaro, l’Inter ha letteralmente travolto i friulani.

Nel primo tempo hanno segnato Chalanoglu su rigore, Dimarco e Thuram. Gol oggettivamente belli da guardare, con un concentrato di qualità e pulizia nel muovere palla, ma anche di intensità e voglia di incidere, come nel caso del gol di Dimarco in cui è Lautaro che da terra strappa il pallone al difensore. Nel secondo tempo il Capitano argentino si ripete nell’azione in cui cala il poker: riconquista palla dopo aver lottato con grinta sul pallone, la conduce verso l’area e scaglia un tiro da fuori area con la sfera scaraventata di fame e convinzione in porta ad incrociare.

“Sicuramente quest’anno stiamo lavorando su questo aspetto, sul recuperare tanti palloni. Si è visto in molte partite dove siamo riusciti a segnare e se non segni comunque crei occasioni e opportunità. Sono molto contento di questo, sono orgoglioso di questo risultato e di questa squadra. Bisogna continuare su questa strada, è importante. Stiamo facendo un grande lavoro in questi tre anni con il mister”

Lautaro Martinez

Un’Inter che si è dimostrata matura, che ha saputo esprimere qualità e ha mosso il pallone con conoscenza e pazienza. L’Udinese ci ha aspettato con un blocco basso cercando di sorprenderci con delle ripartenze, ma fatta eccezione per un paio di situazioni nel primo tempo la squadra di Inzaghi ha sempre risposto con concentrazione e aggredendo in avanti. Parlando dei singoli, tanti giocatori sugli scudi, ma vorrei sottolineare la prova di Bisseck, soprattutto nel primo tempo: dopo qualche uscita stagionale un po’ singhiozzante è cresciuto già nel secondo tempo con il Benfica e oggi nel primo tempo ha accompagnato sempre con energia e tanta voglia di non rimanere relegato al ruolo di comparsa: certo non è stato il migliore, ma nel mio piccolo sono contento della sua prova.

Le statistiche di queste prime quindici partite sono impressionanti sia sul piano dei gol fatti che di quelli subiti. Basta guardare la classifica per rendersi conto del lavoro che questa squadra sta svolgendo: 38 punti in 15 partite, 37 gol fatti e appena 7 subito con 10 partite a porta inviolata. Nonostante questo in campionato c’è da continuare a correre, perchè pur con questo percorso la Juventus è a soli due punti e come sappiamo non fa le coppe. La mia sensazione è che l’Inter sia più forte complessivamente, ma credo che questo campionato sarà equilibrato e ce lo giocheremo punto a punto.

L'Inter non può permettersi di mollare mezzo centimetro, perchè la classifica davanti rimane corta nella lotta scudetto. twittalo

In compenso abbiamo allungato in modo deciso sulla zona Champions e staccato in modo sensibile il Napoli Campione di Italia, che ora si trova già a 14 punti di distacco. Anche il Milan al momento è addirittura a 9 pti di distanza, dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta. Tra l’altro, apro parentesi: chi non avesse visto il gol allucinante di Muriel è invitato a farlo, perchè ha fatto una cosa da alieno. La mia sensazione è che i rossoneri usciranno dalle coppe europee, perchè la classifica del girone di Champions pare davvero compromessa: ritengo non siano una brutta squadra, pertanto questi nove punti su di loro li accolgo con particolare favore. Penso comunque sia che l’unica rivale credibile, per come si sta disegnando il campionato, sia la Juventus.

Fig. 1

Sulla Juventus cerchiamo di essere chiari, perchè troppo spesso si leggono “interpretazioni” sul valore dei nostri avversari decisamente poco oggettive. La Juventus è una squadra forte, ha il monte ingaggi più alto della Serie A e l’allenatore più pagato del campionato che è al terzo anno sulla loro panchina, proprio come Inzaghi. Loro non fanno le coppe e possono preparare una gara a settimana, inoltre l’anno scorso – escludendo la penalizzazione – la Juventus ha fatto gli stessi punti dell’Inter. Nel mercato estivo l’Inter ha salutato Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e Dzeko, mentre la Juventus non ha acquistato, ma non ha neppure perso nessun giocatore.

Si parla di grande profondità della rosa dell’Inter, ma in alcune zone di campo il divario tra titolari e alternative è netto, primo fra tutti il reparto offensivo. La Juventus per una sola competizione, escludendo la Coppa Italia, vanta in attacco Vlahovic (90 milioni), Chiesa (oltre 60M), Milik e Kean (pagato oltre 40 milioni): questo reparto offensivo è di livello assoluto.

Fig. 2

In altre parole, l’idea che la Juventus sia una squadra debole, che lotta da sfavorita contro una squadra di titani, è una sciocchezza che non dovrebbe esistere e che sorprendentemente (sorprendentemente?) trova pure credito in salotti autorevoli, televisioni e giornali. I numeri e i fatti dicono altro. Tra l’altro il sottoscritto non ritiene certamente che la Juve pratichi un calcio particolarmente avvincente, ma quando – in Italia – hai uomini di quella caratura, puoi preparare nel dettaglio una partita a settimana e dimostri quando scendi in campo compattezza di squadra, convinzione, disciplina e organizzazione, concendendo pochissimo all’avversario di turno, ti va riconosciuto che sei una squadra forte. Non spettacolare, ma forte.

Anche l’Inter è una squadra forte, probabilmente molto forte, ma quello che mi interessa e che mi auguro con tutto il cuore è che alla fine riesca a fare almeno un punto in più degli altri a fine stagione.

Adesso dobbiamo recuperare le energie perchè ci attende un impegno fondamentale per il nostro percorso europeo: la partita casalinga contro la Real Sociedad. Dobbiamo vincere. Guardando anche agli altri gironi, questa sfida potrebbe pesare tantissimo: non inficia la qualificazione, visto che siamo passati entrambi, ma probabilmente farà tutta la differenza del mondo agli Ottavi. Dobbiamo pensare ad una partita per volta, non c’è altra strada.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

104 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Per l amico roger roger che ha la brutta abitudine di attribuire ad altri frasi e concetti mai detti
-copio incollo un mio commento in risposta ad un utente del blog –

“Ma guarda Cipe, non siamo molto distanti sulla sostanza a riguardo della Rube.
Loro sono forti, pur con un tasso tecnico molto inferiore al nostro.
Il loro “non gioco” lo può proporre solo Allegri”

Lui,Roger Roger, ti mette in bocca questo:
“Sono scarsi ”

Ma potrei andare avanti ad es (rispondo a lui, roger roger)
“Mai detto che sono brocchi.
Sono semplicemente più scarsi di noi. (o meno forti,come ti pare).”

Che ci posso fare😁😁
C’è chi manipola e chi no

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

“Allegri sta facendo miracoli in quel contesto”.
I miracoli non li fai facendo vincere i forti ma i deboli.
Molto più semplice dire Allegri è un grande – il suo cv parla chiaro – e rappresenta un valore aggiunto maggiore rispetto ad Inzaghi.
Perchè se sono inferiori, abbastanza nettamente (nessuno di loro giocherebbe da noi – cit) ma sono a due punti vuol dire che il valore aggiunto del tecnico è enorme.
Io non sarei mai d’accordo – e ho cercato di motivare perchè la vedo così – ma rispetterei l’opinione (meglio se argomentata)
Sto aspettando quale tecnico non sia risultatista che significa giocare per NON fare risultato.
Non ho niente contro di te, ci mancherebbe, ma evita di attribuire patenti e giudizi sprezzanti come fai troppo spesso

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

https://tribuna.com/it/news/acmilan-2023-07-04-la-classifica-degli-interventi-var-dal-2017-ad-oggi-napoli-avvantaggiato-sorprende-lultim/

https://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-la-classifica-da-quando-esiste-il-var/

Due articoli curiosi: il primo, datato estate 2023, evidenzia come l’introduzione del Var sia coincisa con il declino gobbo, casualmente tra le più “colpite dal Var”. E ricordo che i primi due anni il Var era depotenziato, usato di fatto solo per fuorigioco e poco altro. Partissimo dal 2019, anno di applicazione più estensivo del Var, credo la situazione sarebbe ancora più netta (i soli annullamento per gol in fuorigioco dati per buoni, Morata su tutti, varrebbero la metà degli interventi).
Il secondo, più aggiornato, certifica, un equilibrio che nei 7 anni precedenti non si era visto. Considerando l’esteso arco temporale considerato è un dato abbastanza significativo ancorchè ovviamente non esaustivo dei motivi dietro questo equilibrio.

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Penso siamo tutti concordi sul fatto che, da Zangh fino al più estemporaneo dei tifosi, il bersaglio grosso sia lo scudetto.

La champions, però, è sempre la champions per tanti motivi, uno su tutti quello economico.
Più visibilità si ha, maggiore è l’interesse degli sponsor e delle partnership.
Più soldini entrano, maggiore è il margine di manovra in sede di mercato e rafforzamento della squadra.

La R.S. di oggi è un bruttissimo cliente ma abbiamo tutte le carte in regola per regolarli tra le mura amiche.

Sicuramente ci saranno dei cambi rispetto alla formazione di sabato.

Bisseck mi è piaciuto molto in fase di costruzione e di possesso ma non è mai stato sollecitato nel suo punto debole, la fase difensiva. Ragion per cui, credo che partirà dall’inizio Darmian anche se le condizioni di Cuadrado non sembrano essere tali da farlo partire dall’inizio. Credo che questo sia il dubbio maggiore per Inzaghi.

Fermo restando Chalanoglu, l’altro dubbio è su chi lascerà il posto a Frattesi tra Miki e Barella ma ho l’impressione che su questo punto Inzaghi abbia già deciso.

Secondo Sky, Lautaro dovrebbe partire dalla panchina in favore di Sanchez. Potrebbe avere una sua logica, far entrare il Toro con gli avversari stanchi potrebbe essere determinante, come lo fu con la Salernitana.

Ultima modifica 4 mesi fa by Deki
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

provo a dire la mia riguardo alla situazione attuale dell’Inter, o meglio a chi vanno gli oneri ed onori di essa. A mio avviso a tre persone, il primo delle quali è Marotta da me spesso criticato, ma mai per la sua competenza tecnica, ma per la sua provenienza. Proveniente dalla latrina rube, onde per cui impossibile non portarsi dietro un po’ di quell’olezzo. In seconda battuta, ma solo per ragioni d’elenco, il tanto bistrattato Ausilio, che, evidentemente, ha avuto più acquisti azzeccati che fallimenti. Terzo, ma solo perché ingaggiato dai due sopra citati, Inzaghi, che pur con errori dovuti alla sua fresca esperienza come coach, sta crescendo. I giocatori, ovviamente sono al primo posto, ma parlo dei dirigenti, per i calciatori si potrebbe aprire un altro capitolo. Alla proprietà va l’unico merito di essersi messi nelle mani di questo terzetto, ma amici immaginate cosa avrebbero potuto fare se oltre alla scelta vi fosse anche stato un cospicuo finanziamento da parte loro

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

👏👏👏👏

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Non so niente di formazioni chi gioca o meno . (oggi ho perso tempo solo per scrivere sul blog. Aspetto le ferieeee)
Dico solo questo
*A me piace Augusto
Io,che non alleno, lo farei giocare titolare al posto di Dimarco (anche se ritengo Dimarco forte e tecnico, quindi mi va benone)
* Secondo me sarebbe ora di fare giocare Frattesi e magari fare riposare Miki che ci sarà utile poi.
Non è che alla lunga a forza di scaldare il legno,il ragazzo si stufi?
Detto questo,non male come rosa se chi sta in panca è di sto livello.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Tornando al calcio giocato d’attualità.
Secondo Sky domani potemmo schierare questo 11: Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram.

Se fosse vero, sarebbe la conferma che Inzaghi punta con decisione il campionato. Francamente non saprei dargli torto.

Darmian: Come ti trovi a cambiare ruolo in continuazione? 
“Mi trovo bene, ma questo è anche grazie ai compagni e allo staff che mi mettono nelle migliori condizioni. Da parte mia c’è la voglia di migliorare e di dare il mio contributo alla squadra quando sono chiamato in causa”.

Un professionista esemplare – a 34 anni ha voglia di migliorare – e una cantonata clamorosa che ho preso quando venne acquistato: non lo ritenevo un quinto di livello, invece il ragazzo magari non ha picchi elevatissimi ma più che compensa sapendo fare praticamente tutto a un più che buon livello

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Adoro Darmian persona seria.

Anche Augusto si sta adattando a fare il terzo di difesa in queste partite di grande emergenza.

Tanto merito ad entrambi.

Sullo schierare Inter B in Champions non oso più contestare…anche se…

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Rispondo qui a quanto riportato più in fondo.
Un allenatore che fa i miracoli (cit) dovrei volerlo sempre, visto che fare un miracolo nel calcio significa far sovraperformare una squadra. Il biglietto da visita migliore per un tecnico. A meno che il nostro non faccia miracoli almeno di pari livello. A domanda se lo si vuole da noi si risponde di no e queste delle due l’una: anche il nostro fa miracoli oppure acciuga è considerato normale.
Io credo che Inzaghi oggi stia facendo sovraperformare – a livello di prestazioni – i nostri giocatori molto più di quanto faccia qualsiasi altro tecnico. Dopo parecchi mesi ho rivisto la mia posizione su di lui. Resta ovviamente lo scoglio “durata” ma molti giocatori scartati da altri – anche per via di prestazioni non proprio indimenticabili – con lui stanno crescendo. Quindi del merito il tecnico deve averlo.

Il giochino chi prendere da loro e viceversa è simpatico ma di valore relativo: difficile immaginare il rendimento dei nostri e dei loro a maglie e tecnici invertiti. La storia è piena di tecnici che il Pirlo di turno lo vedevano trequartista dove appariva lento e di chi lo ha fatto diventare uno dei registi più forti del mondo. Noi stessi abbiamo preso da altre squadre una marea di giocatori che qui non hanno avuto resa nemmeno paragonabile a quella della squadra di origine: in parte per limiti loro (indubbi) ma in parte, credo, anche per modi di giocare differenti, che hanno messo in mostra i difetti in modo maggiore rispetto ai pregi.
Poi possiamo sempre credere a ruttosport e compagnia secondo cui 15 nazionali – come sono i giocatori gobbi – possano giocare solo così. Io non credo. Il cv è importante ma vincere 8 scudetti al Bayern credo abbia un peso differente che vincerne due al Dortmund. Personalmente scrissi che ero curioso di vedere Allegri allenare una squadra che i) non era campione uscente e ii) non aveva quel vantaggio enorme tecnico ed economico di cui aveva goduto nella gestione precedente. Due anni li ho visti. Ora siamo al terzo. E sono sempre la squadra più costosa d’Italia. Di gran lunga.

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

1) un allenatore può avere l annata in cui gli va tutto bene. Che sia bravo, scarso o mediocre.
Pioli ad es., il suo curriculum è carico di esoneri ma due stagioni fa indovina l annata e ti vince lo scudetto. Che poi glielo abbiamo gentilmente regalato non cambia la sostanza del suo lavoro.
Lui fa 86 punti e questo se non è un miracolo poco ci manca. Miracolissimo se teniamo conto dei suoi trascorsi da esonerato cronico (infatti ora fa cagare)
Ma di esempi di allenatori mediocri o normaloni che vincono o ci vanno vicino ce n’è a bizzeffe vedi Ranieri(che vince la premier mica il campionato degli scappati di casa)Spalletti (e qui si può discutere..), Mazzarri, persino Di Matteo vince una CL
Allegri ad oggi sta facendo over performare la squadra, vedremo se terrà sto passo con sti “fenomeni” o se gli daranno qualche innesto (come penso, purtroppo).
Oltretutto ha il grandissimo vantaggio di non giocare le coppe. Va detto.
2) avrei voluto Pioli all Inter? o Ranieri? No. Ma ho riconosciuto che in quell’ annata hanno fatto bene.
Punto.(idem per Allegri)
3) Inzaghi sta lavorando bene, io personalmente lo sto dicendo da mesi. Aveva iniziato ad ingranare già l anno scorso, panchinando Brozovic e lo stesso Dzeko (che purtroppo ha fatto giocare in finale CL per mantenere una parola data,credo. Errore fatale. Come quello di Lautaro e di Lukaku . Poco da fare)
3) La rube è la squadra più costosa. Quindi per te se non vince questo scudo (ma anche i due precedenti ) la colpa è di Allegri.
Ma stranamente quando non abbiamo vinto noi, la colpa di spese a tuo dire pazze la davi ai manager Marotta ed Ausilio. Lukaku era un brocco. Ma Lukaku è stato il o forse uno dei giocatori più pagati nella storia della società.
Come mai ora parli di una rube fortissima perché ha giocatori super pagati mentre nel nostro caso li definivi bidoni proprio perché costati tantissimo?
Non ti sento dire che Chiesa è un bidone (2 gol l anno scorso 2 gol l’anno prima , 8 gol massimo in carriera) e dementi loro ad averlo preso(70 mio )Parliamo di Vlahovic? 10 gol l’anno scorso,7 quello prima. (85 mio)
Ora sono fortissimi perché pagati tanto (garanzia di qualità e talento nel caso della rube)
Mentre se fossero nostri diresti che abbiamo buttato i soldi al cesso.

Scusa ma a me sembra che ci sia qualcosa che non va nei tuoi pensieri.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Scusa eh ma se scrivi “un allenatore può avere l’annata in cui gli va tutto bene. Che sia bravo, scarso o mediocre” è ben diverso dal sostenere che stia facendo bene perchè ottiene il massimo dai suoi.
Avere culo non è estrarre il massimo (indice di bravura) ma….semplicemente avere culo (e magari essere scarsi).
Io non sono abbastanza intelligente e anche piuttosto disonesto ma questo lo hai scritto tu: ed è una contraddizione bella e buona. Niente specchi e niente vetri.
Se alleni squadra più costosa devi quanto meno essere competitivo per la vittoria. Se non lo sei nemmeno lontanamente, anche il tecnico – pagato come migliore d’Italia – ha delle responsabilità. Anche perchè lui stesso ha più volte dichiarato di avere inciso su certe scelte

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Di culo parli tu.
Non penso che Ranieri che è un normalone (sicuramente più scarso di Allegri) o Pioli (sicuramente più scarso di Allegri) abbiano vinto i campionati per mero culo.
Non vinci un campionato per solo culo.

Comunque se anche fosse che Allegri vincesse il campionato con 100 punti,non avrà meriti.

Sarà del tutto normale e dovuto.

L ha deciso l utente Roger Roger.
Sia mai
Stesso modo di ragionare rispetto al lavoro di Ausilio.
Cesso è e cesso deve rimanere.
E se dovesse farci acquistare un ottimo giocatore sarà un profilo scontato.

Fine della querelle tienti la tua idea .

😁😁✌️

PS
Allenatore più pagato
1 scudetto col Milan
1 supercoppa Italia Milan
5 scudi Juve
4 coppe Italia Juve
4 Supercoppa Italia Juve
2 finali CL

Un cretino (Allegri)e cretini tutti
Tranne il mitico RR ed il suo tirapiedi

PPS
Mai nella vita mi sarei pensato di dover difendere Allegri (che detesto 😁😁)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

🤣 🤣 🤣 🤣
Maronna benedetta direbbe Lino Banfi…..culo chi lo ha scritto per primo?
Un tecnico può avere l’annata in cui gli va tutto bene…..l’ho scritto io.
Porta pazienza, non sono tutti intelligenti e onesti come te

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Cosa significa,culo?

Non puoi considerare che anche un allenatore di mezza vigogna possa in un annata esser seguito dai giocatori?
Trovar l alchimia giusta per lui?
Prendere un abbrivio che da fiducia a lui ed ai giocatori?
Trovare le scelte giuste che , normalmente non riescono?
L anno che ti riesce tutto.
Come il giocatore che indovina l annata quando gioca ad un livello più alto del suo potenziale.
Per te e difficile capire sta logica?

Ho visto giocatori di tennis ad es giocare contro il n 1 e vincere giocando come fossero dei campioni. Ma non lo erano. E quello non era il loro livello. Fortuna?
Tre ora di partita?
No. Semplicemente ogni colpo era perfetto, tutto gli andava bene.
A te non sarà mai capitato. A me si.
Capita a chi lavora…
L anno che fai sempre la scelta giusta,che sei in una dimensione perfetta.
Tu, evidentemente fai più fatica a capire…

Comunque CE LA FAI A NON RILANCIARE SEMPRE?

Oltretutto non pensare che non mi accorga delle tue tecniche per sviare gli argomenti (spostare il focus, fare domande di altro genere, insinuare argomenti costringendo l interlocutore a difendersi)

Sopra ti ho posto 3 punti.
Inizia col chiarire perché Chiesa o Vlahovic siano campioni perché pagati tanto.
E perché sto concetto lo applichi alla Rube per dimostrare responsabilità al mister mentre usi lo stesso metodo in riferimento all Inter ma in questo caso i responsabili sarebbero i manager.
Mah.

Fai così non rispondere, che con te non la firmiamo più.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Gli ultimi commenti, vedi sotto, sono sempre i tuoi.
Non vuoi che rilanci ma fai domande.
Fossi in te qualche domanda (a te stesso eh) me la farei.
Ho già risposto mille volte, scrivo in maiuscolo, magari ti aiuta.
I giocatori rube, PER ME, NON SONO INDIVIDUALMENTE COSI INFERIORI AI NOSTRI, inclusi Chiesa e Vlahovic che anche qui tutti avrebbero voluto dopo due anni da 20 gol a Firenze.
IO NON CONCORDO, come te,con tesi Padovan e amici tuoi per cui siano una squadra modesta e, quindi, guidata da un genio ANCHE perché sono tutti nazionali e hanno avuto mercato tanto che il loro prezzo è lievitato.
La gobba ha preso Allegri per mettere ordine societario (chi era ds prima di Giuntoli e dopo Paratici? Neanche lo ricordo) tanto che è stato più volte ribadito, anche dalla stampa amica, come lui avesse accettato anche per capacità di incidere sulle scelte. Visto che ti piacciano, guarda ad agosto chi è la seconda favorita del campionato: una squadra scarsissima….
Se non conosci regola domanda e offerta, spiazee ma non posso spiegare, servirebbe troppo tempo. Tu SCRIVEVI Zhang lercio, via Lukaku dovevi prendere Vlahovic, merda di un cinese.
Se paragoni UN MATCH di tennis a UN CAMPIONATO direi che hai calato la maschera: minestrone puro (e anche di dubbia qualità).
CULO LO HAI ASSOCIATO TU A BRAVURA e ora che sei all’angolo generi fumo.

Comunque, visto che ci tieni: bravo Jad (lettera maiuscola altrimenti ti offendi), abbiamo la rosa di gran lunga migliore (nonostante si possa spendere solo le monetine) e dobbiamo vincere il campionato con 10 punti di vantaggio almeno visto che avversari sono nettamente inferiori. Non fosse così Inzaghi, che Marotta avrebbe già cacciato da, tempo se non ci fosse quel cinese lercio (cit.), crocifisso in piazza e tutto su Max, l’uomo dei miracoli.
Sei contento così? Fine. Ciao

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Ce la fa?
Non ce la fa?
😁😁😁
Non ce la fa!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

“Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.”.
Al 38mo punto a regola d’arte, dopo una classe magistrale di calcio e tanta bellezza, mi son ricordato di questo verso scritto secoli fa sempre attuale, una sentenza in questi tempi oscuri senza bussola.
In mezzo a tanto casino, la Beneamata è una luce rara un faro alla distanza, una creatura bella e elegante, piacevole alla vista e ai sensi, nu babà.
Mi piace dalla testa ai piedi, riesce a emozionarmi e riempirmi di orgoglio sportivo come un personaggio mitico, insomma tanta ma tanta roba.
Certo che a leggere in giro i miei sentimenti sembrano parole al vento,sensazioni da demente cieco,sordo e muto, vuoi mettere le doti irraggiungibili del pesciolino azzurro o del nuovo leader da remoto arrivato a sostenere il fu on fire mitomane? va bene, me ne farò una ragione, come sempre vedo le cose a modo mio e mi sento ben contento di gridarlo ai quattro venti.
Anche se siamo a dicembre, alle porte del periodo fatale che durerà fino a martedì grasso, rimango dell’idea che questa squadra farà la sua parte per mantenere in alto le mie impressioni esagerate.
Complimenti a tutta la compagnia per il grande momento fuori dal comune, la prossima sarà davvero interessante, contro un’altra creatura che sta dando di che parlare in tutto il continente, un appuntamento sportivo da non perdere, considerando poi la caduta degli dei angloarabi, potrebbe rivelarsi una battaglia da ricordare, spero proprio di si,di sicuro sarà una bellissima partita.
Mi godo il grande momento e il panorama generale da capolista assoluta.
Forza Ragazzi e Forza Inter, vi vogliamo così.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
4 mesi fa

OK

Siamo primi, giochiamo bene, teniamo una media punti pazzesca.

È giusto godersela

Son d’accordo con te
(se in futuro, spero e credo di no,ci sarà da piangere o tirar saracche,lo faremo ,ma ora ci beviamo un bel bicchiere di vino)
Amala.

PS
c’è chi se la gode per un rosso ad un ex nostro giocatore… in una partita che nulla ha a che fare con l Inter…i soliti due per la precisione.
Pensa come si può vivere (male) lo sport.
👋SemperFi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Per l ennesima volta,tengo a precisare che Thuram (che tralaltro da subito ho difeso dai soliti noti spalamerda, perché mi dava buone sensazioni visto che me l ero andato a vedere prima che arrivasse dato che era in orbita Inter già dall’ inverno precedente al suo arrivo) non è venuto al posto di Lukaku.
Thuram era già nostro prima che scoppiasse la querelle con Lukaku.
Probabilmente se fosse rimasto Lukaku non sarebbe arrivato Pavard.
Ma questa è un ipotesi perché nessuno lo sa.

Questo per il disonesto del blog che per sua natura trolla avendo poche idee ma ben confuse.

PS
Quando si discute, si dovrebbe essere onesti per prima cosa. Altrimenti possiamo affibiare ad altri cose mai dette o distorcere i fatti asserendo false verità.
A quel punto ogni argomento diventa una
gazzarra ignobile e chiunque evita di dire una sua opinione per timore che il troll infestante la stravolga e ne dia un altro significato.

In conclusione i troll dovrebbero essere bannati dai forum perché allontanano le persone oneste e inquinano ogni discussione.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

è carico.
sta carico come una molla quello che l’opinionista principe del blog avrebbe ripreso al posto di thuram (buttando altro 10mln di prestito nel cesso, più altrettanti di ingaggio e ancora altri 10mln di rotture di coglioni nello spogliatoio, senza contare quelli per il riscatto e che diventava invendibile a 32 anni: quando marcus è costato solo 8 di commissioni e ora ne vale 60 fazili fazili. meno male marotta non segue certi consigli degli esperti…)

è carico, viene dal futuro ed è programmato per terminare le difese avversarie: non farà prigionieri.

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

“sta carico come una molla quello che l’opinionista principe del blog avrebbe ripreso al posto di thuram ”

Fai il nome dell’ opinionista principe del blog che avrebbe voluto sta minchiata.

Fai il nome, buffone disonesto che non sei altro!

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Faccio sommessamente notare che la qualità altissima dell’Inter di Inzaghi non viene esibita in campo solo da quest’anno ma sin da quel Inter-Genoa in cui vincemmo per 4-0. Non lo vedeva solo chi non voleva vedere.

Al netto di qualche parentesi come quella che ci è costata lo scudetto il primo anno e come i primi mesi dello scorso anno, il cui scadimento di prestazioni e risultati (4 sconfitte nelle prime 8 partite) era talmente evidente da suscitare qualche dubbio sul fatto se ci fosse qualcosa di più grande dietro.

Detto ciò, vietato esaltarsi. Anche il primo anno, fino a natale, eravamo “ingiocabili” per chiunque, poi sapiamo tutti com’è andata.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

“Al netto di qualche parentesi come quella che ci è costata lo scudetto il primo anno“… peccato veniale direi…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
4 mesi fa

Ero e resto dell’idea che le colpe non siano imputabili solo a lui.
Posso farti una sequenza di esempi che non dipendevano direttamente dalla sua gestione.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

certo, se Radu ha fatto il pippero non è certo colpa di inzaghi. invece far riposare i titolari nel derby contro i soli rivali rimasti per affrontare al meglio la decisiva sfida dei quarti di finale di coppettinaitaliota non è certo colpa di radu. e questa scelta folle, solo lei, ci è costata dai 4 ai 6 punti.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
4 mesi fa

Il finale fu 84 a 86 punti.
Se vincevamo il recupero col Bologna sarebbe stato scudetto.

P.S. non commento le ultime 4-5 “partite” del milan quell’anno.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

se battevamo il bilan nel derby , con il bologna potevamo giocare noi due e i ladri rossoneri avrebbero rubato le ultime partite inutilmente. questioni di punti di vista.
non so tu da che parte dello stivale provenga, in ogni caso sarà un posto degnissimo e bellissimo. ma chi – magari – abita a 1000 km di distanza da Milano e – magari ancora – pensa “va beh, abbiamo regalato uno scudetto al bilan e ci rifaremo…” non ha la più pallida idea del tormento, del dolore, della fatica giornaliera di fronte ai sorrisetti e alle provocazioni di quelle merde come è successo per molto tempo a me che a Milano ci vivo.
e quando un milanese neroazzurro come me vede che un allenatore provinciale che di noi non aveva ancora capito una cippa (ora- lo ammetto – lo ha capito benissimo o glielo hanno fatto capire non importa) umilia i nostri colori considerando il derby contro uno dei nemici più odiati come una partita secondaria da immolare sulla sua specialità di basso cabotaggio (mandando a p*****e uno scudo già vinto) allora sarà in debito fino a quando non ci riporterà quanto dilapidato.
e sarò tra i primi ad applaudire.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Deki,a mio parere la differenza più grande fra il primo Inzaghi e questo è fondamentalmente nell’ essersi (lui)calato nel ruolo di allenatore di squadra di ” rango “.
Lascio perdere la scorsa stagione dove in campionato abbiamo fatto schifo mentre in CL siamo stati bravissimi.
Ma il primo anno del mister in panca ,lui non era all altezza della squadra e della società.
Si è buttato uno scudo per rincorrere il trofeo più facile. “Intanto porto a casa qualcosa”
..e così e stato.
Ma noi siamo l’Inter ed avevamo la squadra più forte (nettamente).
Lui ha dato pari importanza ad una CI come allo scudo.
Era ancora mentalizzato alla Lazio.
Ora è maturato.
Per me anche nel gioco.
Dove ha mollato il tikitaka inutile per andare più in verticale.
Onestamente,a mio parere, l uscita di Brozovic con al suo posto Chala ha favorito il cambiamento.(già l anno scorso si era visto)
Ma anche Thuram al posto di Dzeko è stato provvidenziale.
Dzeko era ormai un cesso
Brozo un normalone non da squadra di vertice

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Una sola osservazione: Inzaghi non ha mai fatto “tiki-taka”: almeno non nel senso che questa espressione ha acquisito di tendenziale e stordente fraseggio ravvicinato.
Vero è che tendenzialmente il suo gioco cerca il possesso, ma specialmente il primo anno noi puntavamo molto sui repentini cambi di campo: che è qualcosa che né alla Roja né specificamente al Barça ho mai visto fare.
Ti pare?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Ma si , per Tiki taka intendevo la pretesa di star alti , schiacciare gli avversari in area.
Poi in realtà spesso era una serie di passaggetti laterali, tanto possesso sterile (un po’ l’ho rivisto contro la rube).
Almeno a me è sembrato così.
Poi ,son d’accordo con te,se quello era Tiki taka io sono bello come Brad Pitt ☺️😍😁

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Scusa Deki, ma quando devi parlare dell’eliminazione dalla champions del 2020/21, quando arrivammo quarti nel girone, a chi la imputi?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

😄anche se non lo hai chiesto a me… io al gegenpressing insistito e sconsiderato dell’amico tuo…ed ai gol fotocopia che per questo insistere prendevemo allora.

Anche alle prestazioni insulse dannose di Vidal…direi.
Non solo per colpe del tecnico…😄…o no…

PS ma lo vedi che si finisce sempre…ma proprio sempre con il parlar di lui???

Non è molto sano😂
Annamo avanti va…

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

L’ho detto solo perché io l’ho imputata al tecnico di allora, come ho risposto più sotto a Deki.
Come faccio sempre, per coerenza: il tecnico è il primo responsabile della performance della squadra. Magari non l’unico, ma il primo sicuramente. E dunque, lodi se la squadra gioca bene, critiche se gioca male.
Zero alibi. Per una eliminazione in champions come per uno scudo buttato al cesso.
Annamo avanti senz’altro, per carità, ma conservando la memoria.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Sono storie differenti in cui ci sono responsabilità diffuse in entrambi casi…ma guarda al presente dai

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Per carità, non tocchiamo questa tasto altrimenti non se ne esce più.
Restiamo focalizzati solo sui 3 anni di Inzaghi.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Come vuoi.
Io, personalmente, l’ho imputata al tecnico di allora, tant’è che scrissi proprio su questo blog che, se non recuperavamo in campionato, la mozione #conteout, che già a dicembre impazzava, avrebbe avuto un altro sottoscrittore.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Ma dai…natavota?
Rilassati che conteouters qui non ce ne sono ti dissi😄.
Solo Inzaghiouters ci sono…più o meno ricreduti

Mabbasta con conte…bbasta…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Ma Ella potrebbe autorizzarmi a corrispondere con il compagno Deki senza che l’abbia a prendere come un’offesa personale?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

😂 😂 😂 Ella ne ha facoltà…

comment image

Chiedilo direttamente a lei comunque

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Ringrazio Ella, allora 😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Fallo criminale ieri di Lukaku: 100 kg in velocità e gamba ad altezza tibia. 2 cm più in là e Kuame’ finisce carriera e forse vede pregiudicata la normale camminata. Curioso di vedere quante giornate prenderà.
Il bambino dimostra di non avere cervello, per l’ennesima volta. Roma è la sua giusta dimensione.
Dybala si è stranamente infortunato. Un altro che SE fosse sano….come SE Cassano avesse avuto testa, Icardi voglia di allenarsi, ecc…..mezzi giocatori pagati come top. Alla Roma, per l’appunto
Su Allegri dice bene Veleno più sotto: il gioco della squadra è per buona parte, costruito o suggerito dall’allenatore. Non credo che i giocatori che ha la rube possano esclusivamente giocare nel modo attuale, catenacciaro, monotono e solo muscolare

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

pensa che doveva essere il nostro conducator quest’anno… a football manager, forse.

mecojoni.

ce lo siamo scampati questo bidone doppiogiochista e dai piedi di calcestruzzo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Che ci vuoi fare: i pesci cadono nella rete gettata dalla stampa italiana che vuole alzare la pressione su di noi (come puoi non vincere con questa rosa?) e toglierla dal tecnico più pagato d’Italia e dalla squadra più costosa (dopo un biennio tremendo) per cui il quarto posto è venduto come un miracolo.
Come ho scritto io rispetto – anche se non concordo – l’opinione di chi dice “per me Allegri è il miglior allenatore italiano”. Meglio se venisse argomentata un pelo, ma va bene.
Mal sopporto, invece, chi lancia il sasso e nasconde la mano.
Che poi sarei curioso di capire quale tecnico non punti al risultato

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

e io ho un cazzo di 30 cm. vale pure questa come argomentazione auto-spiegante anche se non la motivo, no? certo che sì, a rigor di (questa) logica.

p.s. certi interisti amano abboccare all’amo della stampa e fare il male del’inter. è una sindrome di stoccolma che serve ad auto-alimentare profezie di sventura e a fare sì che accada l’esito nefasto che si dovrebbe temere. ma che, come una comoda coperta di linus, si spera inconsciamente. potremo soffrire? e allora per evitare di vivere nell’incertezza accertiamoci di soffrire davvero facendo il gioco di chi ci rema contro.
sono le profezie che si auto-avverano.

non ci sono solo gli interisti vip che straparlano, quelli tafazziani che scrivono i libri e i giornalisti nerasurri che giustificano calciopoli (e che ci tocca leggere anche qui): ci sono pure gli altri interisti insospettabili e meno famosi che vengono pescati a strascico da stampa e tv che li portano a spasso dove vogliono e li isterizzano. e il guaio è che, rispetto a certi odiosi vip e a quelli che fanno i libri parlando dell’inter-paperino-sfigatino, che almeno sono pochi, questi interisti sono decine di migliaia e non difendono l’inter. e hanno abbondantemente cacato il cazzo. magari non leggono nulla dal 1927, manco un libro magari, però, ehi, non si perdono un articolo di “eh però…” o che fa la punta al cazzo all’inter ogni mattina.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

infatti rabiot gioca in nazionale da centrocampista di inserimento e a volte panchina gente come tchouameni e soci, danilo è una ex ala/esterno adattato braccetto scelto non a caso da real madrid e guardiola, chiesa sarebbe un’ala da 433 e non solo una seconda punta per un 3511 abbottonato, locatelli nasce mezzala prima di essere arretrato a regista. kostic idem: prima della rube segnava come un centrocampista (33 gol) e spesso ha fatto l’esterno alto nel 4231, ora appoggia solo l’azione e consente alla rube di stare a 4 dietro quando dall’altra parte si sgancia cambiaso. ha ragionissima veleno, uno che le partite non le segue con gli occhialini in 3D per vedere i dinosauri in movimento e che danno in regalo col numero di luglio di panorama.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Chiedo al compagno IL
Non ho.capito quanto sotto, mi riferisco a Inter Barcellona.
L Inter sarebbe la rube di ora e noi il Barca? O
L Inter è l Inter ed il Barca è la rube?
Fermo restando che sono perfettamente d’accordo con te sul “blocco del gioco”
che applica Allegri (e forse,come hai provato a spiegare, era il gioco “uno contro uno” che descriveva Cipe che a noi non sembrava calzare)
Forse ti riferisci alla partita di andata in CL?
Perché quella di ritorno è totalmente fuori di ogni schema e logica.
11vs10 contro la squadra più forte di sempre (assieme al Bilan di Sacchi) dove Mourinho si “inventa” di non voler nemmeno la palla fra i piedi MAI. INCREDIBILE!!!!

Perché penso che questa Rube non assomiglia per niente a quell’ Inter.(al barca ancor meno, visti gli interpreti e la filosofia di gioco di Guardiola)
Quell’ Inter giocava da Dio in verticale , pressando alta all occorrenza. Inter che aveva l abitudine di fare male con ripartenze fulminee grazie a degli interpreti che la rube si scorda. Parlo di Motta e soprattutto di Sneijder.
Poi c’era Milito perfetto per il ruolo. Senza parlare di Eto’o e Maicon. Ed il formidabile capitan Zanetti.
Forse la difesa con tutte le proporzioni.
Scusa ma non ho capito l esempio…

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Il riferimento a quelle due partite era solo per intendere come si aggredisce un blocco basso: il Barça non solo non ci riuscì (Messi al Camp Nou tirò in porta una sola volta), ma si espose alle nostre ripartenze (penso soprattutto ai gol di Maicon e Milito).
Quanto a Mou, che appunto anche in quelle due occasioni apprestò la difesa con un blocco bassissimo, l’espressione “controllo del gioco senza palla” la cavò fuori non in occasione di quelle due partite, ma in occasione della prima partita del girone eliminatorio, che fu a San Siro e finì 0-0. E che non si trattasse di una boutade o di una sortita da guitto, ma di un modo specifico di organizzare una partita contro chi fa del possesso palla la cifra del suo gioco, fu confermato da Jonathan Wilson, in un articolo sul Guardian scritto all’indomani del ritorno della semifinale di champions.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

👍👍

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Sono riuscito a recuperare 3 biglietti per Inter Lecce, ormai un’impresa trovarli in settori a prezzi umani.
Sul dibattito intorno ai tecnici, visto che si parla tanto di quale gobbo giocherebbe da noi, chiedo: fareste OGGI cambio di tecnico?
Io no e lo dico da non amante del primo Inzaghi ma riconosco abbia saputo dare oggi un gioco corale in cui Dimarco, per fare un esempio, appare un grande esterno mentre se lasciato solo a fare 1 vs 1 su rioartenze da 60 metri verrebbe sostituito al 25esimo.
Eppure un tecnico che fa miracoli (secondo guidando banda di scarponi) andrebbe preferito a chi fa il suo (risa stratosferica).
Su giocatori potrei continuare: Micky con acciuga sarebbe seconda punta alla Chiesa, pronto a scommetterci. E potrei continuare

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

E Thuram difensore centrale come il padre.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

No come il nonno 🤣🤣

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Forse non hai capo bene la risposta di Bellins.
È una sottile (ma neanche tanto) perculata.

Tipo
“Ma tu cosa ne sai di come avrebbe fatto giocare tizio o Caio , Allegri?”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Grazie mille, non lo avevo capito 😂
E secondo te come ho risposto?
Io leggo con gli occhi non con la panza….fai altrettanto,
Ipotizzo vedendo uso che ha fatto di giocatori simili nel recente passato.
Poi potrebbe metterlo anche terzino, in nome di un gioco offensivo, frega zero

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Allegri sta facendo miracoli in quel contesto.
Ciò non toglie che noi (parlo per me ,ma credo siano tutti d’accordo) ci teniamo Inzaghi che sta facendo altrettanto bene.
Tralaltro siamo in testa al campionato.
Difficile?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Bah, per me non sta facendo alcun miracolo.
Fa giocare malissimo una squadra nettamente superiore a 90% squadre di A giocando ogni 7 gg mentre le altre migliori hanno doppi impegni.
Questi sono fatti, credo evidenti.
Poi che uno faccia schifo, sia senza dignità ecc. e al tempo stesso uno che fa miracoli la vedo difficile.
O l’uno o l’altro

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

No
Questo e quello

….ma se non comprendi il concetto,non c’è problema.
Puoi sempre andarti a guardare con ammirazione il bilancio in attivo del Milan.
Niente niente ti possa illuminare

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Si si 🤣 🤣 🤣 🤣 .
Stronzo ma sensibile, gentile ma violento….
Vincere facile
Se a qualcuno piace Allegri e lo ritiene un top tecnico io rispetto il parere ma non vale sostenere sia una “merda brava”

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Se non hai abbastanza intelligenza per capire, continua con le tue invenzioni su come avrebbe fatto giocare Allegri Dimarco o Chala.

La questione è semplice:
Allegri è un resultatista.
Il suo gioco orrendo (senza dignità o non dignitoso per una squadra di blasone) è volto solo a portare a casa punti.
Quest’anno lui ad oggi ci sta riuscendo.
Va accettato e non negato come ti ostini a fare tu.
Che questo modo di concepire il calcio (per me nefasto ed indecoroso) possa dare risultati è innegabile visto e considerato che mister Allegri ci ha vinto 5 scudetti ed ha fatto 2 finali CL più coppette varie.
Che sia un gioco poco dignitoso (Allegri non ha dignità..) se sei una grande squadra, è abbastanza evidente tant’è che Allegri è osteggiato persino da molta stampa di sua parte e da tantissimi tifosi gobbi che lo perculano giorno dopo giorno. (Allontanato da vincente perché la piazza non lo voleva pur essendo pupillo degli Agnelli).

A me personalmente non piace,lo ritengo un cane , ma non posso negare un evidenza.
Che poi , non ci siamo mica solo tu ed io che non lo possiamo vedere, c’è chi apprezza sto metodo di gioco e , ripeto,c’è chi gode come un riccio nel veder la propria squadra difendere 89 Min e poi il golletto e “LI ABBIAMO INCULATI”

se lo capisci bene, altrimenti pazienza,

(Che con te alla fine la si perde,la pazienza,con i tuoi rilanci per aver sempre l ultima risposta)
Ciao.
PS
a mio parere giocare bene ,fare la partita,aver sempre l idea di fare gol , è la cosa migliore.
Se lo fai bene riesci a migliorare il gioco anche di quei giocatori meno dotati. La squadra se può dare 100 darà 110.
Ma far questo è difficile.
Se l allenatore non è veramente bravo la squadra darà 90 su 100 o darà 110 una partita e 60 l altra.
Distruggere il gioco proposto da altri è più facile.
E quindi è più facile ottenere il 100% dalla squadra.
Ma
1) giochi di merda ed il calcio è un gioco (non sarà il circo come dice il Cipe ma a calcio si GIUOCA )
2) se giochi bene (difficile) ottieni qualcosa in più da ogni singolo elemento e questo ti permette di essere più competitivo (vedi Napoli dell’ anno scorso)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Primo: ho scritto che rispetto il parere di chi apprezza Allegri. Se lo apprezzi prendi tutto il pacchetto, altrimenti è facile.
Secondo: quale allenatore non è risultatista? Non esserlo significa giocare per perdere. Nessuno gioca per perdere. Punto. Altrimenti puoi sempre credere alla balla che De Zerbi – per fare un esempio – faccia giocare le squadre aperte per far divertire il pubblico. Ognuno cerca il risultato – a calcio si gioca per fare risultato – cercando approccio che crede essere il migliore.
Terzo: per me un allenatore che valorizza i propri interpreti – e di questo ad Inzaghi do atto visto che diversi giocatori poco pubblicizzati (tra questi i due citati) sono cresciuti di valore – è sempre di gran lunga superiore a chi invece si limita a gestire la superiorità (gli scudetti di acciuga, senza considerare due anni di furti quando si è manifestata un briciolo di concorrenza)
Poi tu sei più intelligente di me e di tutto il blog per cui hai sicuramente ragione: è una battuta (meglio scriverlo 😂😂)

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Io non nego nulla.
La gobba è forte ed è normale concorra per lo scudo.
L’ho scritto a settembre aggiungendo che spero il non gioco di acciuga prima o poi presenti il conto in termini di punti ancorchè il vantaggio atletico che hanno sul 90% di squadre di A sia tale che tale approccio potrebbe bastare per lo scudetto.
Per te invece sono dei brocchi (nonostante sian tutti nazionali, Milik è più scarso di Arna ma a maglie inverite sarebbe stato il contrario, ecc.) guidati da un grande che sfrutto tutto il possibile. Ancorchè sia una merda.
Non mi sembra logico ma fa niente

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

milik 150 gol in carriera (29 anni)
arnautovic 129 gol in carriera (34 anni), di cui 20 in cina… quando giocava nello shanghai port (my coglions! 20 gol in 3 anni di cina), mentre milik giocava nel calcio degli adulti al napoli.
e calcola che milik ha un grave infortunio alle spalle sennò aggiungevi altro 20 gol al napoli l’anno che si è rotto.

yaaaawn, sbadiglio: il caso è tolto ancora prima di cominciare. evitiamo di dire cose fantasiose portando numeri e realtà incontrovertibili. i cartoni animati cominciano alle 15 su rai yoyo, per quelli c’è tempo.

questa su milik è stata più facile e anche più soddisfacente del tacco di muriel contro il bbilan: hop! senza manco sforzarsi.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Mai detto che sono brocchi.
Sono semplicemente più scarsi di noi. (o meno forti,come ti pare)
Tu chi.vorresti.della rube?
Milik come quarto o terzo d’attacco?
Loro vorrebbero avere i nostri due titolari. No?
Peccato che Vlahovic hanno provato a mollarlo a mezzo mondo ma niente. E Chiesa se lo ciucciano come un ghiacciolo alla merda.
Tu vorresti avere Locatelli o Mckennie?
Credo che loro vorrebbero avere Barella e Chala

Ripeto forse, (ma proprio forse) in difesa ci sono pari.
Per me in marcatura sono leggermente meglio ma molto più scarsi come impostazione dal basso.

Chiudo
Se non comprendi che un tifoso di calcio possa non apprezzare un allenatore ma riconoscerne i meriti qualora fossero evidenti (parliamo di Allegri e dei punti che sta raccattando giocando il suo anticalcio) o sei povero di materia grigia o sei in malafede.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

l’unico che prenderei dalla rube in difesa è danilo (peraltro il meno scorretto di quella difesa isterica e fallosa): giocatore di livello internazionale: non si sta a madrid e manchester a fare vacanza. un leader e duttile tatticamente
cambaso era stato cercato da pierino: lascio a voi il giudizio. male non era, ma si sta trasformando pure lui in un petulante e isterico rubentino doc. ma a centrocampo l’unico che prenderei, quando mkhitaryan va via, sarebbe rabiot (ma ha il cosiddetto entourage famigliare che a confronto quello di samardzic è una passeggiata di salute, oltre un ingaggio assurdo).
in attacco troppo facile dire vlahovic e chiesa: per motivi diversi, caratterialmente non mi piacciono anche se sono potenzialmente forti. milik terza/quarta punta sarebbe l’unico upgrade alla nostra rosa (tra napoli e ajax ha fatto gli stessi gol di arnautovic in 10 anni, statistiche depurate da quelle in cina).
stop.
anzi szczesny come secondo portiere, vice sommer: bella persona, pure fuori dal campo, istruita e con un QI superiore a quello dei calciatori. oltre che gran portiere da 10 anni. ancora non mi capacito che sia finito alla rube. ma bisogna ringraziare sempre il prode managemnet della riomma che regala gente in giro qua e là.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Vista dal secondo rosso, vicino alla Nord, questa Inter è davvero uno spettacolo.
Ricordate i “triangoli dinamici” di cui parlava Mou? Ecco, da lassù si vedono benissimo. Ogni giocatore ha sempre o quasi due opzioni di passaggio, davanti dietro o lateralmente che sia, e ciascun giocatore si muove senza palla in modo da ricreare dopo il passaggio la doppia opzione.
Giocando di prima, o al massimo a due tocchi, la manovra avvolge l’avversario da un lato, poi se non trova spazi scivola rapidamente sul lato opposto. E in tutto questo, ci si gode anche il funzionamento delle marcature preventive: per un difensore che corre in avanti c’è un centrocampista o talvolta un attaccante che scala alle sue spalle.
E che dire del pressing sulla trequarti per recuperare palla, giustamente rimarcato da Il_Casa? Ieri, complice la scialba prestazione degli udinesi (a un certo punto, un mio vicino di posto si è voltato e ha detto: “Non capisco se siamo noi fortissimi oppure loro scarsissimi!”) è stato efficacissimo, con un Lautaro monumentale che inseguiva ogni avversario col pallone, subito seguito dall’avanzata dei centrocampisti.
Eccolo, il calcio totale: undici giocatori che attaccano e difendono all’unisono, con la squadra sempre corta (mai più di 20-30 metri tra Lautaro e Acerbi).
Detto ciò, complimenti non formali a Inzaghi: questo modo di interpretare il 352 è una sua invenzione, ché di solito il 352 lo si nomina per mascherare una difesa a cinque. C’è solo da sperare che, come dice il Cipe, il nostro condottiero (amatissimo dalla curva, che ieri gli ha dedicato più volte cori) si sia reso conto che, non potendo giocare sempre a mille come ieri, c’è bisogno di variare lo spartito delle interpretazioni, acconciandosi quando occorre a rinculare indietro e giocare per mantenere, oltre che per proporre.
Ma da ultimo (e scusate la lunghezza) consentitemi una menzione speciale per il Toro. Quando ieri sera gli ho visto sbagliare l’appoggio a centrocampo sulla ripartenza innescata da Sensi, e poi furiosamente andarsi a riprendere il pallone e involarsi dritto per dritto verso la porta udinese e, poco prima dell’area di rigore, incrociare la sassata nell’angolino a destra di quel simpaticone di Silvestri, ho avuto un fremito. E non era il freddo.
Forza ragazzi, forza Inter, andiamo a prenderci la seconda stella: se è vero che non abbiamo ancora vinto un campionato in volata sui gobbi, è giunta l’ora.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Bravo IL
Cambiare idea è indice di integrità morale (o onestà intellettuale) unita ad intelligenza.
Mi fa piacere ciò che hai scritto di Inzaghi (e ci riferiamo a quanto stiamo vedendo quest’anno ad ora)
Sulla qualità della squadra,poco da dire.

Anch’io sarò a San Siro prima di Natale.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Mi hai fatto commuoveree😭

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Questo è Allegri.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Non gli interessa il gioco
Non gli interessa i tifosi
Non gli interessa gli opinionisti
Chiaro che nessun allenatore in Italia ha sto carattere.
Lui è un uomo senza dignità.
Nessuno allenando la rube,il bilan, Napoli o Inter avrebbe la vergogna di presentare una squadra con sta tattica di “non gioco” sapendo che o vinci lo scudo o sei un verme schifoso.
(non è un caso se a Torino lo abbiano allontanato pur da vincente, visto che anche loro non ne potevano più di sto vomito di calcio)

Guardate che giocare così ci riesce chiunque,anche l allenatore di provincia.

Distruggere il gioco proposto dall’avversario.

Rompere è più facile che aggiustare
Proporre gioco è più difficile che disinnescarlo.

Ma ogni allenatore (che)ama il calcio, il “Gioco” del calcio.
Perché è lì che incide, che dimostra le sue qualità, il suo pensiero e lavoro.
Allegri se ne frega, lui è questo e con sta squadra mediocre nei fondamentali ma super fisicata sta facendo miracoli.

Ma non parlatemi di rose
Qualsiasi nostro giocatore sarebbe titolare da loro ,invece dei loro credo nessuno (forse Danilo)

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

A parte gli scherzi, tutto bene anzi benissimo. unico neo, come al solito, le innumerevoli occasioni perse che potevano valere ben più dei 4 goal segnati. Occasioni mancate per pochi centimetri. Molto positivo è invece lo spirito con cui giocano mi ragazzi, quasi con il sorriso sulle labbra, aiutandosi a vicenda come una vera squadra. Bene

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

paragonare Inter con rube è come paragonare i Neanderthal con i Sapiens Sapiens. Anche i Neanderthal cacciavano, ma lo facevano prevalentemente adoperando la forza bruta. I Sapiens, noi, con le armi, macchinari e soprattutto intelligenza. La rube, il suo gioco è rimasto quello neandertaliano, certo non li fa morire di fame, ma come i Neanderthal prima o poi si estingueranno. Come si sono estinti i rami minori evolutivi, tipo BBilancromagnon, Napolierectus, romaaffarensis e Romastrelopitecus

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Sia per Inter che per rube credo che il discorso si stia nuovamente affossando sul valore relativo delle rose…argomento velido ma fino ad un certo punto e comunque opinabile fino alla fine dei tempi.

Io inizierei a spostare il focus sul gioco, sulle idee di gioco proposte dai mister.

La bellezza e la forza di questa Inter stanno per me nel gioco prima che sulla rosa.
Del gioco mi piace soprattutto il fatto che fino ad ora riusciamo a non dare riferimenti.
Questo grazie ad un continuo interscambio di ruoli e giocatori che disorienta gli avversari. Roba bella ma che necessita di una forma sempre al top.

Quando la forma non c’è stata quest’anno siamo riusciti a tenere botta con un gioco meno bello, più attendista e con ripartenze “procurate” dal concedere il pallino del gioco all’avversario e trovare spazi lasciati aperti.

La rube…si è specializzata in un gioco basico, elementare…abbastanza primitivo.
Purtroppo efficace.

Non sono tuttavia d’accordo con jad sul fatto che il merito dei suoi risultati sia in prevalenza di allegri. O meglio…non ne sono sicuro.

Il gioco della rube si fonda anzi nella forza dell’uno contro uno perchè ha giocatori forti capaci di vincere i duelli individuali e guadagnare la superiorità numerica…e si fonda anche sul presupposto che per prima cosa gli avversari devono rimbalzare sul loro pulmann difensivo.

Se non sbaglio si dispone spesso a specchio per questo motivo…e se non avesse giocatori forti si potrebbe attaccare al tram anzi al pulmann…allegri.

Il loro gioco è semplice, poco dispendioso e non hanno coppe che possano togliere energie per il campionato.

Il Casa per questo secondo me ha ragione…queste zecche sono pericolose e non dobbiamo cedere di un centimetro.

PS tutto questo al netto di fattori extracampo ormai fisiologici.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Ma certo, fisicamente sono superiori a tutti: costruiti così per assecondare un gioco primitivo, definizione per me corretta.
In questo sono stati bravi.
Noi si può giocare bassi a tratti leggendo il momento, loro sanno fare solo quello.
Per me è un limite saper fare solo una cosa: da qui il mio disprezzo per Allegri che se vogliamo era la stessa accusa che muovevo ad Inzaghi capace solo di attaccare sfilacciandosi.
La favola che siano scarsi francamente fa ridere e IlCasa l’ha ben evidenziata

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Scarsi non direi, ma, mio parere personale, il nostro reparto difensivo e quello di centrocampo non li scambierei con i loro.

E non credo si possa dire che l’attuale coppia di attacco sia inferiore alla loro…sulle alternative in attacco, sono d’accordo.

Sono d’accordo anche sul fatto che il gioco di Allegri sia primitivo, ma lo è anche perché non hanno, al contrario di noi, giocatori in grado di fare gioco e qui sta la “bravura” dell’allenatore di farli rendere al meglio.
Dire che è un allenatore scarso fa altrettanto ridere, anche perché qualche scudetto, lui, lo ha vinto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Concordo sul significato del tuo post.
Ma sui reparti…
Ma tu scambieresti Thuram/Lautaro per Vlahovic/Chiesa???

A me sembra impossibile che non vi rendiate conto di quanto siamo più forti.
(Sui due rincalzi la differenza è minore sempre a nostro favore.
Che poi sono rincalzi , sono i titolari che incidono)
Per me solo in difesa sono forti come noi (forse un po’ più forti come marcatori puri.
Bremer,Gatti,Danilo non è facile bucarli. E Scezni è fortissimo, come o più di Sommer)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

E infatti ho scritto:

“E non credo si possa dire che l’attuale coppia di attacco sia inferiore alla loro…sulle alternative in attacco, sono d’accordo.”

Lautaro e Thuram non si discutono, avessimo un Milik mi sentirei un pochino più tranquillo anche in attacco.

La nostra difesa e cc, per quanto mi riguarda, sono il top in Italia.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Okok.
Poi tutto non si può avere.
Mi domando quanti giocatori nostri vorrebbero avere loro e non parlo di riserve (io Milik lo.vorrei al posto di Sanchez che è il quarto d attacco. Altrimenti mi tengo Arnautovic.).

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Indubbiamente nessuno può dire che sia scarso

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Sono d’accordo, ma il gioco della squadra è per buona parte, costruito o suggerito dall’allenatore. Non credo che i giocatori che ha la rube possano esclusivamente giocare nel modo attuale, catenacciaro, monotono e solo muscolare

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

+10000000000

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Ma guarda Cipe, non siamo molto distanti sulla sostanza a riguardo della Rube.
Loro sono forti, pur con un tasso tecnico molto inferiore al nostro.
Il loro “non gioco” lo può proporre solo Allegri.
Allegri è un uomo senza dignità. Se ne stra frega di tutto e di tutti. È la sua forza. (oltre al suo contratto che lo blinda , altrimenti era già a zappare l’orto)
È tre anni che gioca così e non si è sposato di una virgola ,pur denigrato dai tifosi e dagli opinionisti,gobbi o non gobbi (vedi le varie querelle con Adani ..)
Vince 1 a 0 spesso di culo vedi milan fiorentina e lo stesso napoli.
I risultati gli permettono di tenere salda la squadra, altrimenti ci sarebbero ammutinamenti, perché a nessun giocatore piace “non giocare a calcio”
Gli sta andando tutto bene e la mia preoccupazione è che a gennaio Exor intervenga con un centrocampista di qualità e sostanza . Perché a Torino sono ladri ma non sono scemi,sanno che alla lunga senza qualità a centrocampo non vinci (a meno che non arrivino aiutini dagli arbitri,cosa che ad oggi non si è vista).
Io non sono un tifoso di Allegri anzi lo detesto ma una foto è una foto,non posso farci niente.
Questo ha perso a centrocampo Pogba e Fagioli ed è lì che ci tallona.
La sua squadra è tre anni che non fa più di 70 punti.
Ed ora sta viaggiando a più di 90 senza attacco e senza centrocampo.
Solo difesa mostruosa con giocatori grossissimi, niente gioco.Nulla!

Detto questo noi stiamo andando a razzo.
Non ho nulla da dire ad Inzaghi (certo mi sono incazzato perché a Torino si sarebbe potuto vincere, ma non posso prendere di vincerle tutte).
-sul nostro gioco-
Per me ,invece, giochiamo STRA BENE. Molto meglio degli anni passati. MOLTO.
Diamo la sensazione di essere sempre in controllo anche quando, raramente,subiamo.
Giochiamo verticale (esclusa la partita con la rube …ma li siamo complessati purtroppo).
Cazzo devo dire… continuiamo così.

Ieri una differenza imbarazzante .
Uno squadrone.
Per me siamo da scudo ed anche da Champions.
Poi se andrà diversamente analizzeremo i perché.

Se faremo bene e qualcuno farà ancora meglio bisogna anche saper fare i complimenti all avversario piuttosto che spandere letame sui soliti noti.
Te par?

Ma io son fiducioso.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

PS
La nostra rosa è la migliore del campionato
È una rosa di livello europeo.
Questo va detto.
Non sarebbe giusto omettere lo stra potere dei nostri sugli altri per timori di ogni genere.

Chi per scaramanzia non vuole dire che siamo più forti
Chi per non dare eventuali colpe al mister qualora non si vincesse
Chi per non dare meriti a mister Allegri
Chi per antipatia verso chi l ha fatta sta squadra ossia Ausilio
Chi per ogni suo cazzo vario.

Tanto se vincessimo lo.scudo, ci sarà sempre quello che dirà “grazie al cazzo.,con quella squadra lo vincevo anch’io”
Ma sono i rosiconi, lasciateli dire.
Se vinceremo Inzaghi volerà in aria lanciato dai giocatori e verrà scritto nel librone del calcio.
Com’è giusto che sia.

Ai detrattori,un brodino caldo.
Fatto col dado star (perché quello di gallina o meglio di cappone è una delizia)👋

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Non siamo molto distanti.
Quel che dico è che il loro tasso tecnico individuale è buono ma non è esaltato da un gioco corale come avviene nella nostra squadra.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Cipe, secondo me Jad ha invece ragione.
La rube non gioca uno contro uno, anche quando si mette a specchio: piuttosto ingabbia il gioco avversario andando a pressare i sostegni, prima ancora che il portatore di palla.
Per carità, anche questo può essere interpretato come uno vs uno, ma ovviamente cum grano salis: ché non si tratta di marcature a uomo, ma di marcature a scalare, che richiedono un elevato senso del posizionamento per anticipare o assorbire le giocate avversarie.
Tu mi hai preso in giro e accusato di scherzare coi santi quando ho rievocato il concetto mourinhano di controllo del gioco senza palla, ma proprio di questo si tratta. E la partita contro di noi è stata sotto questo profilo emblematica: per capirci, Il_Casa ha giustamente evidenziato che l’Udinese ci aspettava con un blocco basso, ma il blocco basso devi saperlo fare, sennò ti infilano uguale come il burro, precisamente come abbiamo fatto noi. E sempre noi, invece, contro di loro non siamo riusciti a costruire uno straccio di azione pericolosa, gol di Lautaro a parte (che giustamente Allegri ha stigmatizzato come un errore loro).
Poi, certo, non avendo fuoriclasse a disposizione, lo fanno all’occorrenza menando, come appunto Allegri si rammaricava che non si fosse fatto in occasione del nostro gol. Ma anche questo bisogna fare, se non vuoi rischiare cartellini: e proprio per ciò temo che li avremo nella migliore delle ipotesi attaccati ai maroni “fino alla fine”.
E speriamo che quel loro amato slogan gli porti bene anche stavolta…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Come si fa???
Ah sì
+10000000000000000
😂
Anch’io non li vedo come 1 contro 1
Anzi ,come dici tu.
Fanno densità in area ed essendo grossi chiudono ogni buco.
Devo dire che, rispetto all Udinese,hanno maggiore qualità in ogni reparto quindi non è facile schiacciarli e c’è sempre,da parte di chi fa la partita, il timore di essere infilati in contropiede.
Ad es. noi contro di loro non abbiamo mai allargato sulle fasce proprio per paura di prendere l infilata .
Se ti ricordi,Allegri ha messo Chiesa dietro Dumfries proprio per lo scopo.
In pratica noi ,e tante altre squadre, abbiamo avuto paura di provare a fare il nostro gioco.
Paura di dominarla ma magari perderla per una ripartenza casuale.
Forse giocando più coraggiosi avremmo vinto, ma se poi perdevi?
Così Inzaghi,nel dubbio e non avendo trovato soluzioni, ha preferito il pari.
Sarà da vedere come imposteremo la gara a San Siro.
Un rebus totale.
(spero di aver 4/5 punti di vantaggio)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Non credo sia un problema di coraggio, compagno, ma di velocità e imprevedibilità: sia nella costruzione che nelle transizioni negative.
Un blocco basso come quello non aspetta che di essere aggredito a testa bassa: allora dà il meglio di sé e ti può pure punire alla prima ripartenza. Puoi averne la meglio solo disarticolandolo: il che, in fase di costruzione, richiede ancora più velocità di quella che abbiamo visto ieri, sia nella circolazione del pallone che soprattutto nei cambi di campo, e in fase di transizione negativa richiede una riconquista pressoché immediata della palla, perché è proprio quando ti stai alzando per ripartire e hai dunque abbandonato il posizionamento precedente che sei più vulnerabile.
Fu così che Mourinho ebbe ragione del Barça nella semifinale di champions: se vai a rivedere quelle partite, te ne accorgerai. Al netto, s’intende, delle differenze individuali dall’una e dall’altra parte.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Uno vs uno non con marcature fisse ma ad uomo ma come si fa oggi…con quello che ti capita davanti.
Non cercano molte sovrapposizioni o “triangoli dinamici” …ma una conquista dello spazio basata sulla individualità.

Questo dico…. 😄 non che non facciano triangoli o procedano come nel calcio balilla.

Allegri ha il merito di tenerli sul pezzo ma sul piano delle idee di gioco è veramente appena uscito dalla caverna.
Soprattutto in confronto al nostro Mister.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Ci mancherebbe: puoi aggiungere pure che fa cagare, figurati, ma resta che devi saperlo fare, e Allegri gli ha insegnato a farlo.
E poi, certo, le ripartenze sono come dici tu: tutte basate sull’individualità, non certo su un’idea corale di costruzione. Ma lui questo è ed è sempre stato. E di scudetti, purtroppo, ne ha vinti.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Ma infatti non dico che sia scarso…santoiccelo.

Dico che in questo gioco quando deve creare superiorità necessita di individualità forti che sappiano vincere i confronti diretti..al netto di scalate, diagonali etc etc…che riguardano la difensiva.
Il tutto tendenzialmente.

PS 😂 pensavi al primo “dribbling game” degli Inglesi?

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Cortesemente Cipe,Jad lettera maiuscola,come fai con tutti gli altri utenti che ti capita di nominare.🤔
( perdona ma ho notato più volte questa piccola disattenzione, solo rivolta a me😁👋)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

😀 Jad sei un Permalosone con la “P” maiuscola 😄 …se è successo è casuale…JAD (tutte maiuscole…tiè)

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

😂🙋

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

38/15*38=96,..
Noi stiamo facendo il nostro. Alla grande.
La Rube sta over performando merito indiscutibile del suo allenatore.
Allegri è Uomo senza dignità ( giocare così specialmente in casa è da ignobili tenuto conto dei soldi spesi per i giocatori e del loro monte ingaggi) ma sicuramente un duro.

Ripeto , a mio parere difficilmente un giocatore della Rube troverebbe spazio all Inter.

Se si considerano i reparti credo che solo la loro difesa sia al pari della nostra .
Più forte in marcatura stretta meno forte in fase di impostazione (tecnicamente più scarsi. Es Bremer coi piedi è uno.scarpone inverecondo stesso per Gatti).
Per il resto centrocampo ed attacco non c’è paragone.
Ma se sul centrocampo penso nessuno si azzardi a pensare il contrario c’è ancora chi dubita sul divario in attacco.
NON C’È NESSUNO IN ITALIA CHE ABBIA UN ATTACCO FORTE COME IL NOSTRO, ma nemmeno lontanamente.
Lautaro/Thuram/Arna/Sanchez>>>Vlahovic/Chiesa/Kean(😂)/Milik.
Leggermente meglio (rispetto alla Rube)è quello del Napoli ,ma solo perché il Napoli ha Osimhen che è un campione (ma sto anno,non so quanto si stia impegnando fra infortuni e voci di mercato).
In conclusione va dato merito ad Allegri. Un altro allenatore avrebbe 8 punti in meno.
(ma questo non toglie meriti ad Inzaghi che sta viaggiando ad una media pazzesca)
Lui(Allegri),senza dignità, evitando di giocare al pallone ma solo dedicandosi al ” li abbiamo inculati” sta facendo un miracolo sul piano del punteggio.
PS
Il Milan dei giovani..
Il Milan del PIÙ A BILANCIO
-9 alla 15
..e noi avremmo dovuto invidiare e copiare sta società di ritardati?😂😂✌️

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Mi ero azzardato a dire che Thuram è un Leao più forte.

Blasfemiaaa!

Non sia mai , merda sull Inter e battimani alle altre.

“Non cambierei MAI Thuram per Leao”

Mai!

Ed in Europa mi sa ,che hanno la stessa mia idea.

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

vedi sopra

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Bravo Casa.
La gobba ha speso tanto, è forte, altro che bidoni come anche nerazzurri ‘esperti’ qui sostengono.
Con un solo impegno settimanale, l’approccio fisico può pagare.
Meno male, aggiungo, che l’allenatore al terzo anno (più pagato d’Italia) la fa giocare in modo osceno e possiamo sperare che il giorno in cui Gatti o Bremer incorneranno fuori, non vinceranno. Perché loro ad oggi non hanno altre soluzioni.
Avessero il doppio impegno avrebbero 10 punti in meno o giù di lì perché di sola fisicità non potresti campare senza uno straccio di gioco.
Perché difendersi 60 minuti con Monza e Cagliari non è giocare a calcio.
Purtroppo, ribadisco, contro 80/90% squadre di A, con tasso tecnico modesto, può bastare

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

“La gobba ha speso tanto, è forte, altro che bidoni come anche nerazzurri ‘esperti’ qui sostengono.”

Per non parlare del loro allenatore, che è così scarso a tal punto da ripetere ogni settimana la stessa partita e vincere con lo stesso risultato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Fosse al posto del nostro avremmo 15 punti di vantaggio….o anche di più? 🤔
Visto che abbiamo attacco molto più forte potremmo fare 114 punti con un ‘gioco’ compatto.
Mi piacerebbe tanto vederlo con doppio impegno….ah già, due anni l’ho visto. No grazie

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Meravigliosi tutti ….i ragazzi che corrono armoniosi a tutto campo diretti, come un’orchestra, dal Mister Inzaghi che anziché agitare la bacchetta zampetta a bordo campo come nessuno sa fare.

L’Inter prende il centro del ring e lavora ai fianchi l’udinese con sovrapposizioni, scambi di ruolo ed inserimenti che stordiscono l’avversario come sotto una pioggia di cazzotti. Cose per palati fini.

Bisseck sbocciato pare un nuovo top player..
Lautaro….è Lautaro!
Poi tutti… ma proprio tutti bravi.

D’accordissimo con il Casa:la lotta contro i ladri sarà lunga e dura.

Per il fatto che son brutti come la peste, considerarli scarsi è, nel migliore dei casi, un grosso abbaglio.

Senza poi considerare il fatto che le merde non hanno coppe e fattori extracalcistici che, purtroppo, ci si deve attendere sempre.

PS complimenti anche ad IL che era ivi a vedere dal vivo quella roba mostruosa che ha combinato Lautaro.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

“Meravigliosi tutti ….i ragazzi che corrono armoniosi a tutto campo diretti, come un’orchestra, dal Mister Inzaghi che anziché agitare la bacchetta zampetta a bordo campo come nessuno sa fare.”

Mi ricorda tanto la “prima” Inter di Inzaghi.
Praticamente perfetta fino al derby di ritorno…questa volta speriamo in un epilogo diverso.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio