Bauscia Cafè

Timeo Danaos et 1-0 ferentes

Termina l’ultima pausa nazionali dell’anno, con la bella notizia che, finalmente e per la prima volta nella storia, San Marino ha segnato tre gol in tre partite ufficiali consecutive, e ritorna il campionato, in un modo che meglio non si potrebbe, la sfida che per metà del popolo Interista é la più sentita, ossia la sfida contro la Juventus. Ad aggiungere peperoncino ad un match che non avrebbbe bisogno di presentazioni, il fatto che la partita di stasera vale un bel posto al sole a guardare le altre 19 sorelle della serie A dall’alto in basso.  

I giocatori dell’Inter tornano fra i ranghi con fiducia e in buona forma. Hanno tutti giocato più o meno in nazionale  (alcuni anche l’uno contro l’altro e con molto poco amore reciproco, come l’Argentino Lautaro Martinez e il Brasiliano Carlos Augusto), e li rivedremo più o meno tutti a Euro 24. In condizioni “normali”, e in vista degli impegni di Champions della settimana, avrei previsto qualche turnover per la partita di campionato; il calibro della sfida di Domenica sera, associato al fatto che abbiamo fatto bene i compiti in Europa, fa invece immaginare che giocheranno tutti i titolari (con i consueti aggiustamenti in difesa dovuti all’assenza di Pavard e – probabilmente – di Bastoni). La partita di stasera sarà specialmente ardua per un paio di particolari che andrò ad illustrare di sotto.

Juventus-Inter non ha bisogno di presentazioni. non ha bisogno di motivazioni. Tanto piu’ oggi che vale il primo posto in classifica.

Nonostante cio’, c’e’ evidente differenza qualitativa e quantitativa a favore nostro. Dovremo essere bravi e capaci a farla vedere anche in campo.

Sia chiaro, nonostante giocheremo a Torino, siamo favoriti per qualità e per forza generale della rosa. Questa versione della Juventus 23/24 però ha portato il concetto di massimo risultato con il minimo sforzo al suo estremo. Lo ha ottenuto con un gioco estremamente efficace dal punto di vista difensivo (e povero da quello offensivo) che, nonostante la partita in casa, tenderanno a riproporre anche a causa di un po’ di defezioni delle ultime settimane specialmente a centrocampo. Gli Juventini sapranno pertanto che impostare la partita con un controllo del gioco nella parte più importante del campo é quanto meno utopico e cercheranno di sfruttare volume difensivo (più volte eseguito in maniera efficace come ad esempio contro la Fiorentina) e ad allargare il campo sfruttando gli esterni (mi sento di prevedere che Cambiaso avrà molto spazio in campo). Nel gioco di recupero-e-ripartenza noi siamo tra le migliori squadre d’Europa, un po’ meno quando l’avversario concede il pallino del gioco e si chiude in maniera organizzata dietro. Nonostante il nome della nostra avversaria sia Juventus, dovremo impostare la partita in trasferta come se fosse contro una “piccola” del campionato, pensando che noi avremo il pallone per buona parte della partita ma che andremo a sbattere contro una squadra che cercherà di ripartire in contropiede. Gli Juventini cercheranno in questo modo – grazie anche a un Bremer che pare sia tornato ai livelli qualitativi del Torino –  di annullare Lautaro e Thuram, che giocano meglio con spazi a disposizione, e noi dall’altra parte dovremo usare al massimo quello che gli altri non hanno, ossia Dimarco e Dumfries, che possono esaltarsi in queste situazioni un po’ “bloccate”.

C’e’ bisogno di te…

Dall’altra parte noi dovremo essere bravi a non concedere spazi in ripartenza. Qualche volta nelle ultime partite non siamo stati bravissimi a tenere stretti gli spazi tra i reparti dopo aver perso il pallone. Niente di trascendentale ma la Juventus non farà propriamente delle azioni partendo dal portiere. Piuttosto, cercherà di fare avere il pallone quanto prima a Chiesa e Vlahovic, due molto bravi (se messi nelle condizioni opportune) a portare il pallone avanti verticalmente. Acerbi dovrà occuparsi del Serbo, mentre per Chiesa dovremo essere bravi a raddoppiare tra difensore centrale ed esterno di difesa per concedergli meno spazio possibile.

…e anche di te

Nel complesso, dal punto di vista qualitativo, la partita difficilmente comincia. Noi giochiamo meglio, abbiamo una rosa migliore, una panchina con maggiori soluzioni, e possiamo far male a loro in molti modi diversi, nonostante giochiamo in casa loro. Però la Juventus ha saputo trovare il modo per sfangare la partita già in numerose altre occasioni (vedi la citata Fiorentina ma anche Cagliari e Bologna) senza aver meritato o creato molto. Se messi sotto dal punto di vista del gioco, sanno come marcare a uomo e fare volume a ridosso dell’area. Noi dovremo avere pazienza, e pensare che Fiorentina, Cagliari e Bologna, non hanno neanche un’unghia della nostra qualità offensiva. Noi dovremo sfruttare tutte le occasioni (che non saranno molte) ed evirare di sprecare. Il risultato verrà, anche se saremo fuori casa e anche se loro si chiamano Juventus. Noi siamo la più forte, e dovremo renderlo evidente nella classifica aggiornata alla sera di Domenica 26 Novembre.

Juventus-Inter, serve altro? twittalo

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

32 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Deki e Cipe hanno ragione sui numeri, ma a mio parere Jad e Bellins hanno ragione sulla sostanza: lo scarto tra noi e loro in molte parti del campo era tale che si poteva far meglio; ed è stata anzitutto la paura di perdere che ce lo ha impedito.
Detto ciò, avendo rimontato noi, la cosa mi pesa molto meno che se fossimo stati rimontati. Queste sono le classiche partite che anzitutto bisogna non perdere: e noi non abbiamo perso, dunque bene così. Il mio rammarico va piuttosto ai cinque punti persi nel doppio incontro casalingo contro Sassuolo e Bologna, che ci avrebbero consentito di guardare alle prossime trasferte a Napoli e poi a Roma con maggiore serenità: il campionato lo vinci grazie alla continuità con cui regoli chi ti è manifestamente inferiore, non necessariamente negli scontri diretti con chi ti sta subito sotto o subito sopra. E dico “non necessariamente” perché due anni fa siamo riusciti anche a fare questo, ossia a rendere decisiva una sconfitta in uno scontro diretto.

Ultima modifica 5 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

I numeri della partita raccontano tanto….

Possesso
Inter 65 – ladridimerda 35

Tiri totali
Inter 8 – ladridimerda 4

Tiri in porta
Inter 4 – ladridmerda 1

Passaggi
Inter 759 – ladridimerda 399

In breve un possesso produttivo con controllo della partita.

Preticamente abbiamo giocato da padroni di casa in quella bolgia e se ho visto pannoloni..😄Jad, sono i loro ed il mio fino al 94simo.

Hanno segnato con l’unico tiro in porta..

Pazienza cmq…il Padulo era sempre in agguato.

Bravi a non scoraggiarsi e riprendere in mano partita e risultato…altro che cagarsi addosso

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Prima di ieri sera Inter e patteggese si erano affrontate 87 volte in campionato a Torino.
La statistica era la seguente: 61 vittorie rube, 16 pareggi e solo 10 vittorie noi.

Già questo dato dovrebbe far capire quanto possa valere, per noi, un punto a Torino.

Tanto per dirne una: l’anno del triplete perdemmo in trasferta contro una squadra che stava faticosamente cercando di risollevarsi dalle ceneri di calciopoli della serie B. In casa ci volle un eurogol di Maicon nel finale per averne ragione.

Mettici pure che poi, una volta passate in vantaggio, le squadre di Allegri parcheggiano l’autobus e diventano imperforabili, ecco che non vedo particolari motivi per essere insoddisfatto.

Ultima modifica 5 mesi fa by Deki
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Non era facile vincere contro Saponetta Cesny, Rugani, Gatti, Cambiaso e #nientepopodimenocheHansNicolussiCaviglia.

L’unico che ha provato a vincerla è stato Cuadrado.

Attendiamo fiduciosi la Coppa Italia per dimostrare quanto siamo superiori a loro.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

#gnegnegne

Ingordo!

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Sono stato costretto a vedere la sintesi della gara con la rube alla D.S. La RAJ come al solito, prostituta rube, ha mandato in onda per svariati minuti l’intervista ad Allegri, con le immagini del goal rube e relative azioni rubentine, poi l’intervista all’esordiente rube di centrocampo di cui non ricordo il nome, i commentatori hanno detto che la rube può, dopo stasera, ambire allo scudetto ecc. Poi hanno parlato dell’Inter solo per criticarla, che hanno perso un’occasione per ammazzare il campionato, che sono stati imbrigliati dalla rube ecc. Che la rube giocava in casa ovviamente non contava, che l’Inter ha fatto più tiri della rube, nemmeno. Poi le dichiarazioni di Inzaghi ,durata, 30 secondi, niente immagini, niente domande, chiuso il sevizio. Spero tolgano il canone RAJ dalla bolletta luce, per poter smettere di pagarlo

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Come al solito vedrò la partita registrata. Ho visto solo la sintesi, ma come è possibile prendere un goal in questa maniera? Due uomini su Chiesa che gli permettono di crossare. I difensori che corrono all’indietro e lasciano libero Vlaovic di calciare indisturbato. Bellissimo invece il goal di Lautaro e altrettanto bella l’azione tutta di prima con il passaggio/cross diThuram a Lautaro..

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

È niente, contro le merde a Torino giochiamo sempre col pannolone ricolmo.
Se non si vince contro Rugani,Gatti , Mckennie, Caviglia, Cambiaso, boh.
Credo che nessuno della rube possa essere titolare all Inter.
Sono molto incazzè
Amen

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

ti rispondo su jad

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Sul gol di Lautaro:
“Loro sono stati bravi nell’azione, chi poteva rimediare era Rugani prendendola con le mani e poi Bremer doveva poggiarsi su Thuram per fare fallo. Loro in queste palle sono bravi, ma devi battezzare la palla. Secondo me Gatti doveva essere più bravo nell’attacco della palla perché l’avevamo provato tutta la settimana, loro in queste palle sono micidiali. Però Gatti ha fatto comunque una buona partita”.

Indubbiamente un tecnico moderno che chiede due scorrettezze…ecco spiegati spintoni, ancate ecc…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Un match che fa aumentare il valore del calcio italiano 🤣🤣🤣🤣
Acciuga, che è anche un bell’uomo, è uno spot vivente

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Non so se è più ridicolo lui o chi gli paga 9 mln all’anno netti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Con Allegri i match sono schifosissimi.
Avremmo potuto fare Somer, Darmian, De vrj Acerbi per 25 minuti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Bravi ragazzi.
Lezione di calcio purtroppo aggratis.
Va bene così alla fine…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

EL PANITA CHE CON LA MAGLIA DELL’INTER SI TUFFA ALLO JUVENTUS STADIUM.

ESTASI E TORMENTO. TORMENTO ED ESTASI.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

In quel momento, mi vergogno, ma ho sperato in una nemesi al quadrado…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

chi nasce cuadrado non muore tont(d)o.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Eee un galletto a seguito del suo tuffo…vade retro gobbo!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Che tuffatore

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Voti 1° tempo:

Sommer 6
Darmian 6,5
de Vrij 5,5
Acerbi 5,5
Dumfries 5+
Barella 6-
Calhanoglu 6-
Mkhitaryan 6+
Dimarco 5,5
Lautaro 7-
Thuram 6,5

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Per me il gol di Lautaro al 90% è di Thuram che fa uno strappo della matrioska

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

non dire strappo sennò alexis sta fuori altri 20 giorni

p.s. cmq bravissimo thuram sai perchè? con la punta del piede si porta la palla sull’esterno invece di farsi ingolosire a dribblare bremer verso l’interno che temo l’avrebbe rimbalzato. lukaku sarebbe già arrivato in svizzera con la sua proverbiale finta di corpo che per fermarsi gli occorrono 60-70 km.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

😂😂😂

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Dumfries è quello da cui è partita l’azione del goal della rube, o sbaglio?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

la fortuna di giocare storicamente coi pantaloncini neri è quella che non si vede quando una squadra entra in campo con le mutande chiazzate di marrone (e l’allenatore fatica ad accorgersene)

per fortuna che c’è Lautaro, uno che manterrebbe la calma in un campo minato tastando pure il terreno coi coglioni, così a sfregio.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Io stasera indosso direttamente una tuta marrone.
Ma ti dirò io questa paura non l’ho notata più di tanto.
Tensione si ovviamente ma credo che noi si stia facendo la partita.
La ripartenza del pareggio parte e finisce con i tempi giusti.
😂io si che mi sto cagando addosso,,,forse il tuo è un transfert

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

tu guardi l’Inter con gli occhi dell’ammmmore, oppure hai usato l’abbonamento col pezzotto i primi 20 minuti ammettilo (e vedevi tutto in 56k)!

il trasfert della cagata è bellissimo: la cena di poco fa mi si ripropone tra ripensare ai piedi esagonali di dumfries e questa bella immagine.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

No…ma è vero che in questi casi la guardo a pezzi.
Sono troppo irrequieto e vado vagando a fare cose per stemperare.
Cmq no…l’ammore mio è solo l’Inter e per me si stanno cagando più le merde che noi (a parte me).
Ehi amigo…punti de vista.

PS😄avrò visto solo i pezzi in cui noi facciamo la partita

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

“Sanchez out con la Juventus: il giocatore cileno ha rimediato una leggera distorsione durante la permanenza nel gruppo della Nazionale”

Oramai sta diventando una fiction, un format per la televisione che si può vendere anche all’estero.

“BALLANDO CON LE STAMPELLE”

-La Gazzetta e i giornali di parrocchia interisti garantiscono: patto di Alexis con la dirigenza, basta agli equivoci del passato quando va in Nazionale
-Sanchez salta le prime gare, ma sta per tornare
-El Nino Maravilla torna, Alexis c’è
-Dal nulla, affaticamento per il cileno: risponderà alla chiamata in Nazionale?
-La Snai non accetta scommesse: col cazzo che no, il cileno parte
-Alexis si sciroppa come al solito tutte le gare e senza essere sostituito: pare che in Cile non nascano più calciatori dai tempi di Zamorano e Salas
-Peraltro le gare del Cile in Sudamerica contro le Bolivia, i Venezuela, gli Uruguay sembrano dei moti risorgimentali con spargimento di sangue e senza risparmio di rotule
-Ah: problemino per Alexis, “condizioni da valutare”: strano
-Sanchez si sottoporrà a degli esami, in dubbio la sua presenza per xxxx (inserire partita del cazzo a caso)
-Alexis out: “Ma il cileno corre [“corre”, l’ironia a volte… NdChun] verso la convocazione per xxxx (inserire partita del cazzo a caso delle settimane successive)”
-Sanchez pronto al ritorno: smaltito il problema al xxxx (inserire muscolo del cazzo a caso)
-Sanchez convocato per la gara di domenica! Ma “uno spettro si aggira per l’Europa (e il Sudamerica, NdR)”: non è il socialismo, ma una nuova pausa per le Nazionali
-E che non t’ooo la fai n’artro volo transoceanico con tre gare piene a coltellate e pistolettate contro un Paraguay a caso per difendere l’onore della nacciòn?
-(ripetere il format dall’inizio, cambiare nomi e lingua per vendere i diritti all’estero)

FINE

comment image

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

È un giocatore ridicolo ma si sapeva

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

il giorno che torna senza infortuni dalla nazionale, accendo un cero alla madonna: e il cero sarò io. mi do fuoco davanti alla vergine.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Ehi Amigo SI sapeva?
😄Forse TU lo sapeva…anzi lo presupponeva…
Ho giocato due partite in nazionale sane sane con gol ed assist.
Poi son vecchietto e posso farmi male…ma proprio “ridicolo”….dai.
😄Ma che t’ho investito il gatto???

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio