Bauscia Cafè

The fairy leftback’s master stroke.

Quando Henrikh Mkhitaryan da Erevan, Armenia, in un press’appoco anonimo 42esimo minuto di un Novembrino primo tempo di Inter-Frosinone, decise di passare il pallone in avanti sulla fascia sinistra, aveva probabilmente pensato di essersi finalmente liberato dal difensore avversario che lo pressava e, con un certo piacere personale, che almeno per qualche secondo l’azione si sarebbe svolta lontano da lui, qualche istante di serenità per pensare a che tipo di bevanda calda si sarebbe goduto negli spogliatoi. Non pensava certamente, di aver appena realizzato un assist.

Quel pallone appena passato in avanti, al 42esimo minuto di quell’Inter-Frosinone, probabilmente era soddisfatto del suo lavoro e per come era stato trattato da entrambe le squadre, che lo avevano bellamente fatto scorrazzare da una parte all’altra del prato di San Siro, e stava pensando che a breve si sarebbe goduto un meritato riposo. Non pensava certamente, che stava per iniziare uno dei viaggi più straordinari della sua carriera di pallone.

Un viaggio inaspettato

Quello che stava pensando Federico Dimarco da Calvairate, in quel 42esimo minuto di Inter-Frosinone, ancora non é stato completamente ricostruito dalla comunità scientifica. Di certo ha avuto un abbaglio di quella cosa che é fantasia, improvvisazione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. E un po’ di culo, ma la fortuna aiuta gli audaci. E a noi, che pensavamo di vedere “soltanto” un interlocutorio Inter-Frosinone di campionato, siamo stati sorpresi da questo evento senza preavviso, così raro, così fulmineo, che vorresti rivedere tante volte sia per la sua bellezza ma anche per avere il modo di goderselo appieno, dal divano di casa propria.

e.Altra partitina del nove.

Logicamente si inizia a parlare di Inter-Frosinone a partire dal colpo da maestro di uno dei nuovi maestri europei della fascia sinistra, ma la partita per fortuna ha espresso molte altre cose. Ha espresso per prima cosa un avversario modesto soltanto nel nome, perchè il Frosinone visto ieri  sera é stata una squadra dall’ottima impostazione di gioco, dalle buone trame offensive, e da individualità di ottima tecnica, a partire da Soule ma non solo. Ibrahimovic é entrato bene nel secondo tempo, Oyono, specialmente nel primo tempo, ha fatto soffrire Dumfries più del necessario, e Barrenechea ha a tratti preso il comando del centro del campo. L’Inter ha gestito la partita come una squadra capolista deve fare in casa contro un avversario di cui sa essere superiore. Ha accellerato un paio di volte e ha trovato occasioni da rete e un rigore (segnato dal sempre preciso Calhanoglu). Oltre a quel paio di sgasate (e alla pazzia di Dimarco), ha saputo mantenere la gara sui suoi binari mettendo a malapena la terza marcia e rischiando il meno possibile (fondamentalmente solo sul palo colpito da Cheddira – sul quale comunque Sommer c’era). In ogni caso, sempre ordinati nelle spaziature, organizzati in attacco e nelle ripartenze, ma soprattutto per 94-minuti-94, abbiamo presentato sempre almeno 4-5 giocatori in attacco sulla linea dell’area di rigore, il che é un sollievo anche in senso personale, considerando che questa partita é venuta dopo aver assistito a un asfittico derby di Roma nel quale le due squadre non l’avrebbero messa dentro neanche con le mani

Sappiamo molto bene come far capire agli avversari che noi siamo i piu’ forti. Questo e’ uno dei migliori progressi fatti dall’Inter negli ultimi 12 mesi.

Per il resto, dopo i cambi e dopo la sostanziale bandiera bianca degli uomini di Di Francesco, é stato anche un iniziale cammino di avvicinamento a Juventus-Inter del 26 Novembre. Abbiamo cominciato a pensarci noi davanti agli schermi, i tifosi sugli spalti, e un poco anche chi era in campo e chi allenava. La prima sfida scudetto con l’Inter in forma e in fiducia, sia in casa che in trasferta, sia in Italia che in Europa, per di più contro la Juventus, é qualcosa che al momento vorremmo giocare domani stesso, immediatamente. Perchè siamo noi quelli che giochiamo meglio e che abbiamo più fiducia nei nostri mezzi. Nel mentre, intanto, c’é la sosta per le nazionali, due settimane proprio per sentir parlare (ahinoi) di questa partita in tutte le salse, quando invece noi vorremmo soltanto giocarla. Però, ora per favore non fatevi male in nazionale.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

167 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Incredibile…non pensavo che Dimarco fosse in grado di giocare per 90 minuti più recupero e che Barella, nello stesso lasso di tempo, riuscisse a non sfanculare nemmeno un compagno di squadra.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Dai ragazzi , Inzaghi ha gettato al cesso il primo scudo per arroganza (1)e inadeguatezza al ruolo di allenatore di prima squadra. (2).
1 arroganza: non ha voluto seguire la strada di Conte. Non avesse fatto “nulla” avremmo vinto facile.
2 inadeguato a società di primo livello: ha puntato al bersaglio facile (CI) per portare a casa qualcosa, intanto… (All Inter non si fa. Alla Lazie,Si)

Forse (e dico forse) anche il secondo, perché è chiaro che eravamo la squadra più forte (grazie a Marotta e Ausilio).
Però il Napule ha fatto 90 punti.
Non facile farne di più .
Avrebbe dovuta essere una bella lotta,invece è stata una Caporetto.

Tuttavia la FINALE CHAMPIONS LEAGUE È STATA UNA IMPRESA CLAMOROSA. QUALCOSA DI IMPENSABILE. UN ORGOGLIO TUTTO NOSTRO(meritandosi,il mister ,un altra chance).
Credo che l’ audience mondiale della finale CL sia stato di 160 milioni di spettatori. 160 Milioni che guardavano noi.
Gran partita dove non meritavano di perdere, forse meritavano di vincere!!! PRESTIGIO!!!!

Adesso è il terzo anno
La squadra è la più forte
Lui è maturato
La Rube è una chiavica immonda dove l unico a centrocampo che sembrava un buon profilo era Fagioli,fuori per ludopatia.

– PER ME CHI VINCE HA MERITO-
(anche se ha la squadra più forte)

e se lui ci porta allo scudo io che (dimentico il passato) guardo al presente ed al futuro lo ringrazierò e lo tiferò.
…anche se dei passetti da barboncino ammaestrato me ne fotto altamente ( ma capisco possano fare simpatia)

Ultima modifica 5 mesi fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Mazza tutti acciaccati, El loco che ammutolisce il campeon del mundo, ricciolo ricercato dai dottori della mutua, il Finlandese mette alle corde il capo, la banda del gobbo in agguato..eccheè come diceva er monnezza, se te casca ‘r cazzo t’arimbarza ar culo.
Cheddevo di mozzarella? 😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

Il finlandese devo ancora capire se è un peracottaro (come credo) o un genio visionario (mi sa di no)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Mah a me (da fuori) sembra almeno di buona volontà, lassú al nord sono abbastanza seri, certo che Wartisila non è che brilla per coerenza e serietà però è di un altro settore, disposto a entrare come minoranza e ben collegato potrebbe dare una mano.
Il capo è una persona strana, molto attacato alle sue cose, visto il momento up si giocherà le sue carte fino all’ultima mano, l’incontro tra Xi e sleepy Joe è un segnale a suo favore, i creditori no.
Una società cinese in un calcio che comanda non è ben accettata al momento, di sicuro lo stanno mettendo sotto pressione per lasciare contro minaccia di bloccare il rinnovo.
S mi ha abituato a colpi di scena da film, con detrezza e talento si è ricamato una immagine positiva e responsabile.
Bisogna vedere tra pochi mesi cosa penserà di fare, lasciamolo tranquillo e pensiamo ai nostri obbiettivi, finita la stagione prenderemo atto delle sue scelte, sperando che siano positive per tutto l’indotto nerazzurro.
Ci spero.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

🤣 Fregna!!!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

vabbè famme salutà @Cipe che devo andare ora. uno dei pochi che parla di sticchio e calcio allo stesso modo: con scanzonato ma vivo interesse.
(eccetto che per Inzaghi, ma vabbè: lì al cuor non si comanda…)

comment image

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Ciao…comunque esiste ancora un una scala gerarchica (e non ancora geriatrica) nel mio scanzonato interesse per le due cose.
Non dico in che ordine stanno.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Con lei entri a gamba tesa…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

si, vabbè: bella ‘a buasserie, bello l’armadio, belle ‘e cassapanche… bellobellobello tutto… bravi… grazie, ma adesso voglio leggere cosa scrivono Damascelli e Padovan sull’Inter. io leggo solo loro. sennò non comincio di slancio la giornata.

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Come dicono gli inglesi, cherry-picking?
Basta che uno qualsiasi dica una cosa che piace diventa fonte autorevole salvo poi (ri)diventare gobbo il giorno dopo

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

ma che poi hanno ragione gli utenti che li citano: in fondo Calciopoli, anzi Farsopoli, è stata una porcata ai danni della povera Rube…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Eh….guarda l’altro giorno non ho postato editoriale di un altro opinionista nerazzurro, Patrick Iannarelli, che scrive regolarmente su l’Interista (poi c’è chi preferisce riportare tuttosport), in cui scriveva “Resta la gestione a corto raggio (non muso), restano i dubbi sull’instant team creato che tra qualche anno rischia di essere rivoluzionato nuovamente. Ma l’occasione è troppo ghiotta per essere sprecata”.
Si riferiva al prossimo match contro i gobbi in cui ci vede nettamente favoriti.
Ora questa cosa dell’instant team scritta da un nerazzurro a me fa riflettere mentre altri rifiutano a priori qualunque cosa non sia in linea con la loro idea e non guardano un cm oltre il proprio naso.
E citano personaggi che oggi ti dicono quanto siete stati bravi a costruire questa squadra e domani, se non vinci il campionato, ti diranno è un fallimento, eravate di gran lunga i favoriti e avete fatto cilecca.
A ognuno il suo

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

non lo conosco, ma non lo postare: sennò lo fanno diventare un Nemico del Popolo e lo giustiziano in Piazza del Blog davanti ai cittadini solo perché l’hai citato tu. chiunque sia, non merita questa punizione. e comunque Damascelli è il mio faro per capire l’Inter oggi e anche di quale furto sia stato perpetrato alla povera Juve ai tempi di Farsopoli…

p.s. ma che cazzo vogliono guardare più in là del proprio naso, è già tanto che sappiano scrivere corretti i nomi del calciatori: a distanza di anni leggo ancora Lautario, Handanovich, Chalhanhoghlu, Eriksson, Akimi… Parlare di strategie societarie e tecniche nella prossima vita, forse. In cui almeno io spero di non esserci: mi sta bastando già questa.

[anzi, ora che non ci legge quasi nessuno fai un gioco: cita, che ne so, sempre Biasin (che io leggo sempre con piacere per lo stile leggero e scanzonato, anche se ovvio non condivido al 100%, ma ultimamente di più btw) da ora in avanti e dì che l’hai scoperto tu e che ha sempre ragione e anzi contraddice le idee dei bloggers: tempo 2 giorni e diranno che è poco credibile solo perché non possono più citarlo loro in esclusiva 😀 anzi lo sai che negli ultimi tempi Biasin ha speso belle parole soprattutto per Inzaghi ma anche per Zhang? E che io condivido: oddio, ora s’imbroncia qualcuno e lo prende in antipatia…]

#Inzhang
#Inzhangers
#Imbronciaters

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Con Bastoni out per almeno un mese credo Bisseck avrà diverse chance.
Forza ragazzone!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

“bene, bravo, bis-seck!”

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Oggi è Alfio Musmarra a tappare la bocca ai 2 (anzi uno e mezzo) buontemponi spala merda.

https://www.fcinter1908.it/copertina/inter-prima-giornalisti-finti-super-partes/

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

“Tutto facile per l’Austria, uscita vittoriosa dalla trasferta in Estonia nel match valido per le qualificazioni al prossimo Europeo. Nel match di Tallin gli austriaci si impongono con un comodo 2-0 deciso dalle reti di Laimer e Lienhart, con l’Inter di nuovo in ansia per le condizioni di Marko Arnautovic.
Partito inizialmente in panchina e subentrato ad inizio ripresa, l’attaccante dell’Inter (reduce da un infortunio che l’ha tenuto ai box per un mese e mezzo) continua a mettere benzina nelle gambe dopo il rientro in campo contro il Frosinone nonostante lo spavento del finale di gara: il colpo incassato da Rasmus Peetson intorno all’85’ ha lasciato Arna a terra dolorante per qualche minuto, con conseguente intervento dello staff medico. L’ex Bologna ha comunque terminato il match in campo, ma le sue condizioni saranno da rivalutare.” 

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Welcome back to school, Walter! 😁
(sunny day..thank God)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

Esilarante è dir poco.
È surreale.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Parole di getto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

🤣 🤣 la reaction del compagno di classe.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

(OT)
Certo che mandare la prima di un Kolossal cosí e tre giorni dopo “giocare” il Derby d’Italia..mi pare na forzatura. Visto poi il generale e tragico momento iper bellico, anche un pochino fuori luogo, vabbè dopo l’alleanza RizzAlemanna tutto è possibile, forse chissà anche una pace totale voluta e reale.
Storicamente parlando credo valga la pena criticarlo cmq.(imo) il film.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa
Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

A me, francamente, l’affermazione secondo cui l’anno scorso avremmo scontato problemi “non risolvibili dalla gestione tecnica” mi sembra una petizione di principio.
Al di là del percorso in champions, su cui ho già avuto modo recentemente di esprimermi, in campionato abbiamo inanellato un filotto delirante tra febbraio e marzo contro squadrette da metà classifica o più in basso ancora, perdendo punti e allontanandoci pesantemente da una vetta della classifica alla quale, nonostante le pessime prime otto giornate, eravamo tornati ad avvicinarci, specie dopo aver battuto il nappule in casa (primi a riuscirci).
Spiacente (anzi, spiaze), ma continuo a ritenere Inzaghi responsabile di due scudetti persi, non di uno solo. Parlare d’altro è un fuor d’opera che non so se serva a secondi fini, ma a mio parere è comunque errato.
Detto ciò, d’accordo sul fatto che nessuno è obbligato a vincere (in realtà nemmeno City, Bayern o Real), ma al massimo può essere favorito. Ma questa giusta affermazione nulla ha a che fare con il dare alla “gestione tecnica” non solo gli onori, ma anche le critiche che merita.

Ultima modifica 5 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Il mondo è bello perchè è vario compare…e ci possono essere tanti punti di vista.

Io diffido delle spiegazioni “semplici” come sai. Quelle per cui “ha stato questo” o “ha stato quello”….punto.

In entrambe le stagioni ci sono state imperfezioni anche a carico di Inzaghi ma io penso che per valutarlo devo guardare anche a grandi meriti che ha avuto nel farci anche solo percepire di aver perso qualcosa per solo demerito suo.

Devo mettere sulla bilancia tante cose.

Soprattutto nella prima stagione in cui era tutt’altro che scontato che portasse presto la squadra a giocare in quel modo e arrivassimo a sfiorare uno scudetto. Ti ricordo il clima da naufragio del Titanic solo ad agosto, tutti e dico tutti… 😉 anche tu ne sono certo, avremmo firmato per una comoda qualificazione in CL.

Sui punti persi nel fatidico derby, sulle cause e concause potremmo ripeterci allo sfinimento le stesse cose quindi propongo evitare sprechi di energia. Il quel caso si è poi incartato molto nella comunicazione…

Non rievoco poi il perchè ed il percome ci siamo trovati in difficoltà ad avvio di prima stagione perchè sai come la penso… 😂 e non vorrei ferire i tuoi sentimenti.

Per me, per i miei gusti personali, Inzaghi ha dato all’Inter il miglior gioco che ho avuto modo di vedere da tanti anni a questa parte.

Fatto è che io ancora devo avere la prova provata che questo “miglior gioco” sia fisicamente e mentalmente anche sostenibile alla lunga su più competizioni….cosa di non poco conto perchè il miglior gioco sia anche quello adeguatamente efficiente.

Anche il predecessore ebbe ad abdicare tutto il resto per poter vincere il campionato…se poi questa fu cosa voluta o solo accaduta non lo sapremo mai penso.

Per questo resto sulla difesa a tre/cinque sempre un po’ scettico.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Compare, ma il punto è proprio questo.
Nessuno, nemmeno qui dentro (e comunque non io), vuol togliere a Inzaghi i meriti che ha.
Ma è illogico pretendere di ascrivere alla “gestione tecnica” i meriti tacendo del fatto che sono stati persi due scudetti per partite buttate al cesso contro Sampdoria, Bologna, Monza, Sassuolo, Spezia et hoc genus omne: per tacere del bbilan, nel derby di ritorno del 2022, con cambi assurdi che hanno disarticolato la squadra effettuati per preservare le forze in vista (udite udite) del quarto di coppetta contro la rometta.
Se avessimo perso punti contro squadre più forti, non avrei detto nulla se non grazie. Ma così non è stato: e tirare in ballo la proprietà, la dirigenza o, perfino, il narcisismo di questo e quello lo reputo un esercizio volto alla costruzione di alibi. Specialmente se si tira in ballo il narcisismo: perché la prima funzione di un allenatore di una squadra come l’Inter deve essere quella di far capire a tutti che nessuno viene prima dell’Inter. E se non ci riesce, imputet sibi.
Detto ciò, forza Inter e forza Inzaghi. Ma i santini anche no, per cortesia.

Ultima modifica 5 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Ma guarda che quanto era in quel pezzo per me non è il vangelo e non l’ho proposto come tale.

E’ un punto di vista che si somma al tu ed al mio… ci sono “colpe”, ma anche meriti, diffusi e condivisi in tutto quello che è successo.

E’ la spiegazione semplice, che io non condivido.

Quella che non considera molte cose che non sono andate, anche nelle partite che dici tu, non ascrivibili al tecnico…la spiegazione che non tiene conto anche dei meriti del tecnico stesso che dicevo su.

Poi tu …ed io possiamo continuare a ripetere all’infinito quelle che sono le nostre ragioni…

Per esempio sul derby le sostituzioni ma anche il comportamento poco professionale dei subentranti…o le scelta arbitrali…

Errori tecnici destabilizzanti come nel caso del Bologna…o gol sbagliati a raffica in tante altre partite.

Preparazione, infortuni ed incompletezza della rosa….

😂 il destino cinico e baro (dirai tu)….e ci sta.

Ognuno può anche eleggere come principale, o anche unica, una sola di queste cause ma la verità è che ci sono tutte nella questione queste cause. Poi ognuno tira le sue somme.

Non posso nemmeno ignorare che, di contro l’Inter è andata alla fine spesso molto oltre quelle che erano le aspettative iniziali….anche se sul campionato seconda stagione ne possiamo discutere.

Abbiamo appunto ripetuto fino allo sfinimento tutte queste cose.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Adesso ho capito.
Per te, una spiegazione che faccia carico all’allenatore di aver giocato partite deludenti (eufemismo) contro squadre di medio-bassa classifica (eufemismo) è “semplice”, dunque “sbagliata”.
Per me è altrettanto semplice, nel senso però di “ovvia”: perché davvero non capisco che cosa possano entrarci la proprietà o la dirigenza se perdiamo col Monza o con lo Spezia o con l’Empoli; né posso considerare un episodio sfortunato, dunque imputabile ad altri fattori, quello che è stato invece un preciso trend che l’Inter ha attraversato nei due anni trascorsi: ossia far cagare contro tutti o quasi per un paio di mesi buoni tra gennaio e marzo (salvo le partite di coppa: ed ecco allora che viene spontaneo parlare di “autogestione”, sia pure, e ovviamente, sotto l’aspetto motivazionale).
L’ho ripetuto anch’io allo sfinimento: perdi punti contro una squadra più forte, niente da dire. Perdi punti contro squadre palesemente più deboli (e non due o tre, ma dieci-quindici a campionato, a stare bassi), allora la responsabilità principale, se proprio non esclusiva, è tua, caro il mio allenatore.
Speriamo che quest’anno faccia meglio, perché di vincere coppette e di arrivare in finale di CL per poi perdere contro squadre manifestamente più forti non mi importa un fico secco: io sono un tifoso, non un ragioniere. Se tu invece vuoi magnificare a lode e gloria di Inzaghi un risultato per il quale abbiamo giustamente perculato i gobbi per decenni, fa’ pure.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Beh, più che essere tu a non aver capito al 100% diciamo che sono io credo a non essermi spiegato al 100%.

I motivi per cui io non arrivo alla tua “condanna”, senza considerare corresponsabilità nonché anche i meriti acquisiti per me dal Mister…sono stati tuttavia da me già elencati sopra.
Forse male.

Penso anche che l’attenzione selettiva che poniamo sulle questioni a volte dipenda da personali opinioni di fondo…😉valendo questo per te e per me.

Per me la spiegazione “semplice” è quella che considera poca parte della realtà, a volte solo quei fattori che corroborano una tesi di fondo, fino a diventare assiomatica e autoreferenziale …è una cosa che capita a tutti gli esseri umani…😂persino a me …immagina.

Per esempio, al di là di altri fattori che possiamo considerare o meno, è chiaro che a te del percorso in CL non importa una cippa beneamata…mentre a me importa.

C’è un fatto sulla questione però sul quale le opinioni contano poco.

I percorsi lunghi in Champion…comportano conseguenze rilevanti per la sopravvivenza contabile della società; lo status mentale squadra; la competitività nel mercato e quindi in tutte la competizioni della squadra…. anche nell’amato campionato.

Siamo già nel mondiale per Club si dice…ma come cacchio come si può non considerare questa cosa?

In questo devi assolutamente riconoscere ad Inzaghi il merito di aver preso una squadra che veniva dal piazzamente negativo record in Champions…
…una squadra considerata in smobilitazione anche per effetto di alcune defezioni…
…e averla rigenerata in quel contesto.

Ci risaniamo bilanci e paghiamo le spese del mercato con questi risultati anche se a te non interessano.

Se oggi siamo competitivi in serie A è grazie a questi.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

E vabbè, vorrà dire che siamo condannati a non capirci 🤷‍♂️

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Compà è una vita che ci scanniamo su ogni argomento.
Per me non è una condanna ma un divertimento.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Interessante dichiarazione di De Carlo: “L’anno scorso però l’Inter è stata vittima di problemi interni che non potevano essere risolti da una gestione tecnica. C’era una situazione complicata che doveva essere azzerata, con giocatori turbolenti, scontenti o senza alcuna intenzione di restare in nerazzurro.
I lunghi infortuni di Skriniar, Brozovic e Lukaku hanno condizionato tutta la stagione e, una volta tornati a disposizione, la squadra ha iniziato a volare.
(Il fatto che i giocatori infortunati per così tanto tempo siano anche gli stessi che hanno lasciato l’Inter a fine stagione dice molto).”

Concordo, nel valutare importanza giocatori non basta, per me come per De Carlo, guardare solo alle potenzialità tecniche. Ma capisco che per qualcuno sia concetto troppo sofisticato.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

“I lunghi infortuni di Skriniar, Brozovic e Lukaku hanno condizionato tutta la stagione e, una volta tornati a disposizione, la squadra ha iniziato a volare.”

Resta da capire come abbiamo fatto ad arrivare in finale di CL.

Considerando che Skriniar era indisponibile già dai quarti.

Che Brozovic era assente nella doppia sfida col Barca e dagli ottavi è partito titolare solo con il Benfica.

E che Lukaku in totale ha giocato 177 minuti in CL.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Forse De Carlo intendeva campionato dove abbiamo ripreso la marcia, non lo so. Ma concordo con lui quando dice che i lasciati andare sono stati quelli più lamentosi e….indisponibili.
Al contrario della storia che vuole Lukaku fulcro della nostra cavalcata trionfale: come hai scritto tu ha giocato la miseria di due partite in CL

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Si diceva anche che senza Brozovic avremmo avuto grosse difficoltà.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

38 Torino 0 Inter 1 1 assist Lukaku
37 Inter3 Atalanta 2 1 gol Lukaku
36 Napoli 3 Inter 1 1 gol Lukaku
35 Inter 4 Sassuolo 2 2 gol Lukaku
34 Roma 0 Inter 2 2 gol Lukaku
33 Verona 0 Inter 6 Lukaku fuori
32 Inter 3 Lazio 1 2 assist di Lukaku
31 Empoli 0 Inter 3 2 gol 1 assist di Lukaku

Dal settimo posto al terzo posto
Differenza mica da ridere ,giocare in CL o No.

Onestà intellettuale questa sconosciuta (ma quello che mi fa girar le balle come eliche è che siamo Interisti. Dovremmo essere onesti ed etici)

Che tristezza!

Dio bon, anche i fatti sono disposti a omettere o a modificare .

PS
Fra non molto sarà necessaria la delicata operazione per la ricostruzione dell’ Imene.
Una volta ritrovata la verginità(dell’ utente),si potranno riabilitare (prima Marotta, già i primi goffi tentativi,)poi anche Ausilio.
“…io non avevo mai detto che….”
😂😂😂
Interessante sarà leggere contorsionismi e parabole per rientrare in carreggiata cercando di salvare disperatamente la faccia.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

Primo non mi sembrano match di CL di cui si parlava con Bellins
Secondo mi riporti match dell’ultimo mese ma ovviamente non ricordi salerno, fiorentina, empoli, ecc. in cui gli errori da 0,3 metri combinate a prestazioni obbrobriose ci hanno fatto scivolare dal secondo al settimo posto?
Terzo Lukaku era del Chelsea, ci ha inculato due volte (Marotta stesso ha ammesso che se fosse stato ceduto prima lui Hakimi sarebbe rimasto almeno un’altra stagione) e ancora stai qua a sbavargli dietro? Appunto, dovremmo essere tutti interisti e onesti intellettualmente….come no

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Oppure credi ancora che Inzaghi, pur con tutti i suoi limiti, abbia escluso lui (ma anche Brozo) da certi match perchè considerava Dzeko superiore?
Perchè la società non è intervenuta di fronte a quella che per tutti pareva un’ovvietà?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Col Porto vinci uno a zero e pareggi zero a zero .
Il gol è di Lukaku, altrimenti eri a casa.
Ma segnò anche col Benfica e fece un assist in semi col Bilan nella vittoria uno a zero.
(pur giocando pochissimo per scelte tecniche)

Ma per te è un bidone perché si è rotto ad inizio campionato.
Poi, seguendo quello che hai deciso di essere , ti sei inventato la palla colossale del giocatore sempre rotto e che ha sempre fallito.
Un po’ la stessa bufala che vai raccontando sugli ultimi 5 anni della combo Marotta/Ausilio.

Ognuno è libero di decidere chi vuole essere.
Se uno vuole essere falso è lui che l’ha deciso (e sa dire esserlo)
Spiaze.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

l’unica cavalcata Lukaku se l’è fatta mettendo a pecora chi ancora nel mondo del calcio gli credeva dopo il primo tradimento (e che ci costò la cessione di Hakimi).

per fortuna noi l’avevamo capito a tempo e camminavamo rasi ai muri. spiace per chi non vedeva l’ora di farsi prendere per il naso, e non solo quello, due volte dal belga.

poi, lo so: so gusti, quindi liberi di..

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Ma chi è De Carlo?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Tra gli opinionisti che seguono l’Inter lo ritengo uno dei più preparati

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Tnks

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

ora che l’hai detto i bimbi cominceranno a dire che fa cagare e linkeranno articoli di Padovan e Damascelli come fonti massime e auree per l’interista

😀

fai una prova: dì che ti piace una cosa (che in realtà schifi) e i bimbi offesi diranno che la odiano. così gli fai amare quello che ami tu. bisogna saperli prendere come faccio io. capito…

p.s. ops… qui davvero hanno linkato articoli di Padovan e di altri tifosi rubentini negazionisti di Calciopoli, dimenticavo: non è un film di fantascienza, siamo nel 2023 ed è tutto vero.

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Non basta (provare a)convincere il forum , c’è tutto un mondo li fuori da traviare.
La vedo durissima
Tanti post , pochi contatti umani, cameretta/ PC e provarci provarci provarci😁
Ma:
https://www.fcinter1908.it/ultimora/paganin-inter-dirigenza-differenza-sommer/

Ed ora ,anche oggi,vai di legnetto e dentoni ! 🦫

Ultima modifica 5 mesi fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Non sono maestro non sono frifri ma ogni tanto tocca mettere i puntini sulle i.
Se qualcuno si è sentito chiamato in causa, un rendezvous alla gelateria U di Pza.5G può chiarire meglio i gusti artigianali nostrani.
Ammetto però che Mastro SF sarebbe piú adatto eh.
Zero, peccato di modesta superbia va pagato.
Ho capito, vado in ritiro sulla vetta del monte stella (II) fino alla trasferta sperando che lassù qualcuno mi ami.
Voleranno cinque in condotta (?) vedremo dopo la gobba, visibilità permettendo.
FR&FI

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

se citi me che ti ho chiamato maestro, non era affatto ironico.
per il resto non mi sento chiamato in causa per nulla
sul gelato volentieri, essendo entrambi sotto la protezione della madonnina.
ma non vorrei deluderti… quando provo le gelaterie prendo sempre gusto fiordilatte

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
5 mesi fa

Sei troppo buono, U mastro gelataio fa dei gelati che colmano i sensi e calmano lo spirito solleticando il palato.
Il fiordilatte eh, ti para poco forse il gusto piú semplice e complesso da riprodurre.
Complimenti e zero problemi a 360gradi.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

per me è come provare una nuova pizzeria ed ordinare una margherita. la complessità della semplicità. lo stesso vale per il fiordilatte: da li’ non si scappa. se usi latte e panna super top, si sente subito…
organizzeremo presto un cono con annessi auguri natalizi. così l’ufficio facce metterà almeno due figurine a posto.
forza Inter.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

torno l’ultima volta sull’argomento di marco visto che sono rimasto solo (e quindi mi sbaglio).
due premesse:
. a me che di marco abbia crossato o tirato in fondo non importa nulla, a me interessano le vittorie e quindi evviva, soprattutto quando gli avversari cominciano a rosicare pesantemente con teorie bislacche, tipo Cazzetta filointerista o favori arbitrali (entrambe grottesche)
. mettere sul piatto dei “pro tiro” che di marco lo abbia confermato nel dopo partita non vale molto, visto che chiunque, noi compresi, lo avremmo detto in ogni caso…
ma solo per il gusto del dibattito interno, se guardate bene il video frame by frame, si vede (perlomeno io vedo) che:
al secondo 5 e 6 lui guarda i compagni, poi abbassa lo sguardo sul pallone al 7 e sempre guardandolo calcia all’8 secondo circa, solo quando la palla parte per la tangente lui guarda dove sta andando, non prima.
anche un piede vellutato come il suo è sempre un piede e può capitare che un rimbalzo, una inclinazione della caviglia o altro faccia partire un crossaccio che diventa un gollone.
io la vedo così. importanza del fatto nel contesto, pari a zero
salutare la capolista pari a 1000.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Sembra sia diventata una questione di stato…

https://www.fanpage.it/sport/calcio/il-video-del-gol-di-dimarco-al-frosinone-che-svela-se-lha-fatto-apposta-o-no-mistero-risolto/

Da qui si vede anche che guarda esattamente dove poi arriva il pallone al momento del calcio.

Si poteva intuire dalla ripresa da dietro ma da questa si vede bene.

Posso goderne appieno adesso.😄

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

P.S.

Tovna Vomelu, tovna.
Facci dimenticave Thuvam e cuva i cuovi spezzati nevazzuvvi.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

😂😂😂
SUCA vomelu SUCA… tantiffimo vomelu… SUCAAA

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Indubbio protagonista anche del derby de Roma….al solito utilissimo per battere squadre mediocri ma quando il livello si alza un minimo diciamo che fa un po’ più fatica. Buon centravanti che non vale assolutamente lo status di top player.
Non a caso gioca nella Roma pur essendo venuto via gratis (in prestito però, meglio ricordarlo)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

esatto, è del Chelsea.
come l’anno scorso era del Chelsea.

un fenomeno, ma in (costoso e gravoso) leasing.

ricordiamolo ai direttori sportivi della tastiera e agli economisti usciti dalla scuola radio elettra.

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Dici che è del Chelsea? Quasi quasi mi ero convinto che….sempre il solito pignolo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Spesso dietro i successi di un uomo c’è una donna che lo aiuta a raggiungerli. Probabilmente Simone Inzaghi non cambierebbe di una virgola questo assunto, pensando al supporto e alla serenità che tra le mura domestiche gli dà la moglie Gaia Lucariello.
La quale, intervistata da Chi, ha raccontato alcuni aspetti della vita con l’allenatore dell’Inter, a partire da come si vivono in casa i risultati negativi: “Inutile girarci intorno, bisogna essere intelligenti. Non si può dirgli di far finta di niente. A volte se ne parla, ascolto lo sfogo, altre scelgo il silenzio, ma dopo 14 anni ci capiamo al ‘ciao’. Voglio specificare però che non sono questi i problemi della vita, ma Simone, che torna sempre senza voce dalle partite, ‘sente’ sia il bello sia il brutto”
Anche a Inzaghi è successo di essere criticato aspramente dalla tifoseria e Lucariello racconta un aneddoto: “La scorsa stagione la squadra stava attraversando un momento negativo, io mi sono nascosta dietro lo smartphone e ho iniziato a piangere. Capita allo stadio che Simone mi cerchi con lo sguardo. Durante la partita contro la Roma si è girato e non mi ha vista, allora come una matta gli ho urlato ‘Amore, sono qua!’“.
Lady Inzaghi ammette anche di non essere una grande frequentatrice dei social, per una ragione specifica: “Lo faccio per non creare problemi a mio marito. Pubblico poco e non rispondo mai agli hater e a chi va oltre la critica calcistica. Non uso i social con leggerezza perché rispetto la figura di mio marito, basta poco per causare un problema: una foto, un selfie, un like. Pazienza”.

Ma Simone aveva occhi solo per Cipe che lo occhiolinava dalla tribuna.
“Lo sventurato piacentino rispose”.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

😄per essere così amato deve essere per forza un grande uomo.
Faccio un passo indietro…

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Cipe comportati bene che se mi fai sbroccare il tecnico inizia a mettere sanchez braccetto di destra per costruire meglio dal basso e finiamo a schifio….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Sanchuzzu tu lo devi lasciare stare…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Sancho Panchez.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Quello col panzone era l’altro cileno…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

“il cocco” del capellone…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Esattooo…quello che si è fatto le pippe con vecino…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

p.s. certo che pure il cocco correa e il c(i)occolato caicedo…

p.s.2 gnor Cipe, cambia foto del profilo, sennò mo’ arriva l’esperto di geopolitka del blog e pensa purtroppo che è la bandiera dell’ungheria… e se gli dici “peshmerga” lo prende come un insulto personale e maledice i fondamentalisti (che intanto sono diventati corporate sponsor dell’inter).

vabbè, famme andà de corporate…

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Quel profilo come tu hai capito è per un popolo che si immolato contro l’isis per noi, che è stato tradito ed abbandonato dai ns civili alleati ed ora è massacrato da altri ns assai democratici alleati paladini dell’occidente….nel totale silenzio dei media.

In un momento in cui stiamo con gli aggrediti a targhe alterne…

Minchia m’è partito l’embolo della serietà…prometto di non peccare più e tornare alle ns solenni e amabili minchiate.

Questo è un blog di calcio…fine della storia.

PS mi mi sono perso la lezione di geopolitica, non so a chi ti riferisci per cui ogni mio riferimento a questa lezione è puramente casuale.
✌ Peace&Love tra Fratelli del mondo.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

PS…almeno

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

meglio, così ti eviti di leggere stronzate e non ti sanguinano gli occhi com’è capitato a me…

Peace&lon (pisellon), piuttosto.

p.s. lui?

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Sei il solito estremista nemico dei valori di libertà e democrazia che l’occidente è chiamato ad esportare in un mondo ancora ottenebrato da sovranismi e fanatismi!
Vergognati e chiedi scusa a Biden e Bonino!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Hai ragione mi faccio quasi schifo di quanto sono antidemocratico.

Devo chiedere scusa pure ad erdogan quindi…

PS 😂pensa che sono anche filoinzaghiano…non mi manca niente.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

…e Cipe fondò il suo movimento, e tanti furono coloro che aderirono dando forza a un principio, a un’idea. ex pluribus, unum: Comunione e Limonizzazione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

OT
Ieri Sinner mi ha convinto totalmente.
Sto ragazzo ha potenzialità tecniche e mentali impressionanti.
Resto però di fede Panattiana.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Il nostro Cipuzzo che ha occhi solo Limone…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂questa è una tua creazione per me?
Eh…ma se neanche mi cagano…mi devo arrangiare.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

No, trovata su FB, ma ho pensato subito a te…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Grazie cara.
Ne sono onorato.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

mi fa venire in mente la scena di quello che vede l’Inter e quando entra la moglie in camera chiude tutto e apre la finestra di PornHub per non essere sgamato…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

😂 😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Mazzarri>Garcia

Da noi ha fatto abbastanza bene ma profilo sbagliato per l Inter (società e tifosi)

Ultima modifica 5 mesi fa by Jad
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

I.L. STRAMAZZA AL SUOLO
😁

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

😂Stramaccia…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

🤣🤣🤣🤣

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Effettivamente Dimarco è sempre stato fortunato nelle conclusioni

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
5 mesi fa

Con questo contributo hai infranto ogni mia residua illusione.
Maiunagioia.

Ma sai che quell’inteditorone di gramellini chi ha fatto un articoletto e che quel gelosone di di canio giura che fu fortuna?
Da gramellini non mi aspetto molto ma da un calciatore almeno un dubbioso silenzio solo per quanto ha detto un collega sì.

PS…ma ad uno così quattro milioncini non sono pochi?
Se aumenta l’esplosivitá nel dribbling questo diventa veramente un incrocio tra Marcelo e Beckham…ha margini di crescita…e la Premier non starà a guardare.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Dimarco voleva segnare, come il difendente protagonista del penultimo gol di questo filmato:

PS. Scherzo, la verità vera non la sapremo mai; era solo per condividere con voi questi gol veramente assurdi 😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Salomonico nei like sei
Ma a te è sembrato più culo, fortuna o chiappe?
Per me, se non si è capito, l’ha piazzata.
😄Dimarco non Simone.
Il meccanismo sulla catena era provato e collaudato però…questo mi pare chiaro.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

E bisogna dire che tutta la bravura di Spalletti si vede mettendo a confronto il suo Napoli con quello di Garcia.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Impossibile fare paragoni Cipe.

Sono arciconvinto che anche con Spalletti in panchina il Napoli non avrebbe replicato il campionato dello scorso anno.
Era la classica stagione in cui tutto andava nella sua direzione.

La vera sfida non è vincere la prima volta ma ripetersi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
5 mesi fa

Deki, certo la sicurezza matematica sul secondo anno non potremo averla…ma già dalla prima stagione il Napoli secondo me aveva il marchio di fabbrica di Luciano…fino a diventare poi una corazzata.

Garcia ha voluto radere al suolo quello che c’era e qui per me ha cominciato a sbagliare.

Ma tutto nasce dall’ego geloso e smisurato di Dela che una volta, Spalletti presente in via d’uscita, ebbe dire ad un giornalista che la squadra era talmente forte da poter essere allenata dal giornalista stesso.

L’abbiamo visto…ha rotto il suo giocattolo per manie di protagonismo

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

mazzarri is on fire…
i partenopei da oggi sperano non piova mia…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
5 mesi fa

Questa è cattiveria….non bastava Allegri che ci mette pressione per vittoria scudo.
Ora anche una non vittoria a Napoli con il prode Walter in panca rischia di passare come un fallimento 😂😂

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

In tutta confidenza i ladroni li temo molto.

Prima di tutto perché – con l’ultima vergogna – siamo regrediti ad una fase pre calciopoli in cui tutto il letame (“letame” parola di agnello…anzi proprio “merda” per la precisione) è sdoganato e benedetto da tutti i media e tutte le istituzioni…istituzioni a loro asservite.

Quantomeno subito dopo calciopoli nessuno difendeva certi comportamenti…oggi tutti se ne fottono.

Per loro tutto è lecito…per loro.

Poi perché – non avendo coppe di mezzo – sono molto avvantaggiati.

Già il primo scontro diretto noi lo giocheremo da loro in trasferta, dopo due trasferte impegnative ravvicinate…e loro no….saranno belli freschi con la partita ben preparata. Non è cosa da nulla.

Io alla CL ci tengo assai ma, per l’occasione, in Portogallo manderei direttamente la primavera per questa volta.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Ovvio che da loro può accadere di tutto.
Però con le nazionali di mezzo non hanno il vantaggio della settimana lunga rispetto a noi.
Saremo nelle stesse condizioni, e questo non è un male

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
5 mesi fa

“non piova mia” è molto bergamasco… era “mai” 🙂

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Allo stadio in quarantann ho sentito criticare gente ben più pesante di Dima il cecchino, erano altri tempi e i blog non esistevano, trattandosi l’imputato sinistro naturale che ha fatto la gavettona prima di realizzare il suo sogno di indossare la maglia nerazzurra cosa che non capita spesso ai canterani, professionista titolare e dedicato al maneggio del pallone dalla mattina alla sera con un kilometraggio e performance continentale sopra la media, dai gol pesanti, corteggiato dalle bigbabol come l’altro compare di fascia, Interista dichiarato, solista nelle parodie e satire antigonze e per giunta di casa..
Per fairplay e se proprio fosse necessario facciamo la punta allo stuntman ex pregiudicato per fatti caduti in prescrizione e trasloco, visto all’esselunga una volta e nulla più, adottato come nel libro di De Amicis dal circolo politically concept.
Parere personale, sono deluso nel leggere opinioni che tendono a far passare un ragazzo d’oro, bravo e con un sinistro da far riflettere persino uno forte come Andy per un raccomandato baciato dalla sorte che passeggia in campo.
Siete fuori strada, con gomme lisce e il faro di sinistra spento.
Spiaze (cit.)

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

maestro, chi tende a far passare di marco come un raccomandato baciato dalla sorte che passeggia in campo?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
5 mesi fa

Tiro piazzato morbido, sapiente e sopraffino fu…i cross si caricano con molta più forza e non si stoppa il movimento sotto.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

PS Lo so e te lo dico, non fare il maestrino ma perché ero anzi scarsissimo nei cross e chi mi allenava mi diceva sempre come avrei dovuto farli cazziandomi.

😄sulla teoria del cross sono preparato, sulla pratica sempre stato una mezza chiavica.

Ricordo che allora per aumentare la forza dell’impatto con la testa della punta…il cross perfetto doveva essere a ritroso dalla linea di fondo campo….non con i palloni leggeri di oggi ma con quelli di piombo di allora…i dolori ai piedi…

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

E comunque per i nostalgici come me, Mazzarri al Napoli dopo 10 anni è un bel tuffo nel passato che non guasta mai…………

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
5 mesi fa

😂😂😂dillo ad IL..

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Come abbiamo fatto a farci sfuggire un’occasione così sto ancora a chiedermelo disperatamente 🤣🤣

Ultima modifica 5 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

😂 quasi mi gioco una palla che qualcuno al posto di Inzaghi lo vorrebbe o l’avrebbe voluto…ma non vale la pena di rischiare.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Io, io!🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

😄babbíaci…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Ovviamente nessuno è nella testa di Dimarco quindi non possiamo fare altro che fidarci di quello che dice.

Certo è che tra il tiro a porta e l’eventuale lancio per Thuram, parliamo di decine di metri di differenza. Possibile che uno col suo piede sbagli un lancio per almeno 30 metri?

Fosse stato Dumfries o Darmian avrei anche potuto credere nel colpo di fortuna ma Dimarco ha un sinistro d’oro. A Empoli ancora se lo ricordano bene.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
5 mesi fa

Per me no…anche questo volevo dire qualdo elogiavo il suo piede sn.
Il suo sn è così educato che, paradossalmente, è più difficile per lui fare quel tipo di errore che tirare in porta e centrarla.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Dopo sedici partite, un discreto campione di match, come giudicate il contributo finora offerto dai nuovi?
Per semplicità li dividerei in tre gruppi (di seguito le mie opinioni):
Molto buono: Sommer, Thuram
Discreto/Sufficiente: Pavard, Carlos Augusto, Frattesi,
Insufficiente/Impalpabile per non utilizzo: Bisseck, colombiano, Klaassen, Sensi, Arnautovic, Sanchez, Audero, Di Gennaro
In soldoni le nostre fortune per ora, secondo la mia opinione, dipendono molto dai già presenti, a parte Thuram che si sta rivelando eccellente. Anche Sommer sta facendo il suo. Ovvio che con il tempo l’auspicio è che anche il contributo degli altri possa crescere.
Che ne pensate?

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Se posso permettermi …la classificazione mi sembra un pó tagliata con l’accetta. Meglio almeno 5 classi…con due intermedie tra quella di mezzo e quelle estreme.

Tipo…

-Ottimo
-Buono
-Sufficiente
-Mediocre
-Gravemente insufficiente/scarso

😄poi evitare termini come “impalpabile”….o che possano indirizzare il giudizio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Sei un preciso….😂😂😂
Ottimo: Thuram
Buono: Sommer, Pavard, Frattesi
Sufficiente: Carlos Augusto, Bisseck (per quel che ha giocato)
Mediocre: Sanchez, Arna, Klaassen (per quel che ha giocato)
Gravemente insufficiente/scarso: colombiano (rispetto alle attese di molti)
Altri di fatto non usati

Per te?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Sono uno statistico…😀ma non un preciso.
Gravemente insufficiente o mediocre nessuno.
Sposto tra i “buoni” Augusto…penso ci stupirà.
Poi tutti pienamente sufficienti …compreso il colombiano che non ha colpe per il suo infortunio.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Klaassen, Audero e Di Gennaro su tutti, con contestuale accusa a Inzaghi di mobbizzarli ingiustamente 🤣🤣

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

🤣🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

😂 😂 😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

A mio parere Dimarco cerca il gol.
Pap1Pap posta due immagini in sequenza.
Dimarco prima gira la testa verso il centro (credo Dumfries) poi alza lo sguardo verso il portiere e calcia.
Direzione e potenza perfetta per fare gol ma completamente sbagliata per un traversone.
Lui dice che ha tirato, perché mentire?
Io ci credo.
Il più bel gol dell’anno.
Ovviamente la verità la sa solo lui.
-ma non è la prima volta che cerca (e trova) il gol da favola-

Per quanto riguarda la sua partita son d’accordo col Doc. Voto 4,5 Gol 10.

Ottima gara ,per me ,mai in affanno dove si sarebbero potuti segnare tanti gol.
…ma Lautaro e Dumfries erano in giornata NO.
PS
Thuram è fortissimo!
Altra cosa rispetto a Dzeko.
Nessuno in Italia ha un attacco così forte: Lautaro/Thuram/Arnautovic/Sanchez.

…e un bravo ad Inzaghi.
Squadra messa bene in campo. Ottime scelte sui cambi. Distribuzione sui 90 dello sforzo.
Bravo. (Siamo alla 12 . È ancora presto,ma i segnali sono quelli di un mister più maturo e pronto. L organico c’è,ormai è cosa acclarata)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

Per me assolutamente cerca il gol

Lui appena prima di tirare, alza la testa e guarda il portiere…non il compagno….si vede meglio dalla ripresa da dietro mi pare.
Per ultimo guarda in porta.

Poi il tiro è morbido con l’effetto che è più da sotto a scendere …a palombella …non forte ed a rientrare come per un cross.
Si vede da come carica morbidamente il tiro che deve essere in quel modo.

Sempre secondo me…ovviamente.

PS aggiungo che il sinistro meraviglioso di Dimarco è tra l’altro una cosa nota. A me, simmetricamente ricorda il modo di calciare di Beckham uno dei migliori crossatori/tiratori nella storia del calcio.
E ancora tempo di migliorare ne ha…bello sapere che c’è.

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

A me ricorda Marcelo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

Nei movimenti scattosi si…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

PS se avesse il suo dribbling varrebbe 100 mln

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio