Bauscia Cafè

Supercoppa d’Arabia

Venerdi 19, stadio dell’Università del Re Sa’Ud, Inter e Lazio si affrontano nella prima gara della loro rincorsa alla Supercoppa Italiana. Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio, queste le squadre impegnate negli incontri in terra araba.

Da una parte l’Inter, conscia di giocarsi il primo trofeo dell’annata, le cui energie però sono focalizzate sulla corsa a due alla vittoria del campionato, dall’altra tre compagini impegnate a battagliare per il quarto posto.

Vedremo per la prima volta il nuovo formato della competizione, quello che istituisce un piccolo torneo a 4 squadre.

L’Inter negli ultimi anni ha fatto della Supercoppa e della Coppa Italia i trofei che hanno riempito la bacheca in stagioni tuttavia esaltanti in cui con un ottimo gioco si è giocata sia la finale di Champions League che il campionato.

Oggi proprio per la mancanza di titoli più prestigiosi le energie sono tutte rivolte al duello con i rivali di sempre per il primo posto in serie A ed il conseguente Scudetto.

La Coppa Italia ha già chiesto pegno alla formazione di Inzaghi, che è uscita contro il fatale Bologna. La Supercoppa si presenta quindi come elemento di possibile continuità nella discontinuità di una stagione che vede l’attenzione riversata sulle coppe inferiore a quella dedicata al campionato.

Le 2 partite in terra Saudita sono anche l’occasione per portare in bacheca un primo trofeo di stagione che permetterebbe di dare la tranquillità che i titoli, piccoli o grandi che siano portano.

Il titolo vale molto anche per le rivali, per cui è necessario salvare la stagione, in una strada alla coppa abbordabile il cui principale spauracchio è proprio l’Inter.

Un Napoli in pesante crisi di identità, la Fiorentina che occupa un insperato quarto posto e la Lazio che non riesce a trovare la continuità di risultati che gli permetterebbe di occupare il posto che ambisce, queste saranno le rivali nerazzurre.

Proprio la Lazio di Sarri sarà la prima rivale di Inzaghi e ragazzi. Lazio che arriva da 4 vittorie in campionato, nessuna roboante. L’ultima sconfitta biancoceleste risale proprio allo scontro con l’Inter.

Una rivale sicuramente ostica, che sta cercando di trovare una linearità nel suo percorso che gli permetta di sfruttare della stagione sciagurata di alcune compagini di punta.

Entrambe le squadre si presentano all’incontro con le rose titolari in gran spolvero. L’Inter ritrovato il capitano, Dimarco e Pavard schiererà l’11 titolare. La Lazio ha come indisponibile il solo Castellanos.

Il 433 Sarriano incontra il 352 di Inzaghi. Il tentativo della Lazio sarà cercare di trovare spazio tra le linne interiste, magari chiamando fuori i centrali nerazzurri per creare spazio da aggredire scomponendo la linea a 3.

L’Inter per contro cercherà di affollare l’area biancoceleste, utilizzando Lautaro e Thuram sui rispettivi marcatori, con gli interni di centrocampo pronti a creare superiorità numerica. Superiorità numerica che invece sarà una possibile arma laziale sugli esterni, con i terzini pronti a sovrapporre su Anderson e Zaccagni.

Supercoppa d'Arabia, dove si assegna il primo trofeo di stagione. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

244 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Qualcuno ha notizie su Dum?
Ieri il Sun parlava di tentativo Inter di scambiarlo con ManU per Wan-Bissaka, proposta respinta.
La sua fisicità e capacità di offendere, ancorché sgraziata, ci manca

Ultima modifica 3 mesi fa by Roger Roger
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Su barella i casi sono due.
A – è’ totalmente scemo
B – di proposito ha saltato la viola per tirare la mina all’incrocio contro i ladri maledetti
Spero la B…. temo la A.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Amisci!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

te lo volevo mettere su Twitter ma poi ti costringevo ad aprirlo ed è meglio non farci vedere assieme.
piacevole ricorrenza ogni anno:

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Però dobbiamo uscire dalla clandestinità…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

le famiglie non capirebbero…

Questo amore è un camera a gus
È un palazzo che brucia in città
Questo amore è una lama sottile
È una scena al rallentatore

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Da 1 a 10, quanto si sente realizzato?

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Lui non lo so ma posso garantirti che oggi nell’oretta di palestra quotidiana gli juventini eruttavano fiele andando a rivangare il var, il Verona, Bastoni……..

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

…morattitronchettiguidorossiihh!!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

…eikaffèdiherrerah.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

Speriamo che anche il 26 maggio, eruttino altrattenta fiele, rivangando il var, il Verona e Bastoni…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

non sai quanto lo spero.
all’ora di pranzo è letteralmente infestata da questi strani individui

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Non c’è da scandalizzarsi per i fischi a Gigi Riva, ma per molto altro di questa Supercoppa

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

Mettiamo anche questo nel pacchetto quindi.
Oltre alla regolarità del campionato.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Questi caproni ignoranti sono recidivi.
Avevano già fischiato per Beckenbauer in occasione della supercoppa spagnola.

Pretendere scuse o mandarli a fare in culo pare male?

Le scuse accampate dalla lega serie A non stanno in piedi.
Stanno in ginocchio col piattino in mano.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Scherzi, quali scuse dopo questo successone? Anzi:

Casini: “Dopo la Supercoppa valutiamo la possibilità di giocare all’estero anche un intero turno di Serie A”
comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

p.s. un mio amico poco fa: “ma questi soldi che ci arrivano dall’Arabia dove vanno a finire?”
quelli all’Inter, lo sappiamo dai giornali, servono ad evitarci il “fallimento”. ma quelli che il sistema calcio va ad elemosinare lì, indotto compreso?

ah, saperlo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Pagelle de-palestinesizzate (i benpensanti e gli spettatori di Rete 4 sono al sicuro) e democraticamente erette:

SOMMER 6,5 – Come D’Annunzio a Vienna, ma lui su Riad: fa un solo volo, ma decisivo, per le sorti della partita e della storia.

PAVARD 7+ – È un po’ ovunque, come Iva Zanicchi in tv: copre (?) Darmian, tiene Che GueKvara, offre un’alternativa ai compagni, si sovrappone e detta a Sanchez l’inserimento per l’assist decisivo.

DE VRIJ 6,5 – GPS, Gran Posizionamento Strategico: difende anticipando il movimento avversario e inserendo la destinazione (Simeone). E quando vede il tecnico indeciso nei cambi lo aiuta, facendosi ammonire e uscendo per lasciare spazio a un braccetto più fresco che permetta ad Acerbi di tornare al centro. DAL 62′ CARLOS AUGUSTO 6- – Sarebbe perfetto come supporting cast in un film di Rocco Siffredi: entra in scena e si propone subito stantuffando da dietro senza manco bisogno di scaldarsi.

ACERBI 6,5 – Il Matteo Renzi della difesa interista: a sinistra tiene, ma in avanti non ha la forza per incidere e il bluff si scopre subito; poi va al centro e torna a suo agio, ma oramai la bagarre si è spostata nell’area avversaria e lui col 2% di possesso palla diventa spettatore.

DARMIAN 6- – Sfiorato l’incidente diplomatico quando Mazzocchi mette le mani in faccia all’unico Matteo simpatico in Italia, e Napoli-Inter rischia di trasformarsi in uno spin-off di “Benvenuti al Sud” con Bisio e Siani che si kitemmuortano. Per il resto è come il mio cuginetto: non sta fermo un secondo.

BARELLA 5 – Il cross che si trasforma in un razzo Katjuša che illumina il cielo di Riad e tanta imprecisione fan capire che non è serata: poi gli prende uno di quei momenti Antonio Zequila e Inzaghi dice “Mai più!” (https://www.youtube.com/watch?v=Pa-EXukftgQ). DAL 62′ FRATTESI 6+ – La Soluzione Finale, er Pupone di Borgata Fidene entra e sul gol fa un velo che spiazza la difesa del Napoli e così gustoso che Giovanni Rana levate proprio.

CALHANOGLU 6+ – Nel primo tempo pare Hakan Şükür quando critica Erdogan: cerca la punizione, e la trova. Solo un Inzaghi imbavagliato da Farris e gli steward gli nega la sostituzione al 30′. Nella ripresa cazziatone e Cura Simone se le becca Barella, lui si toglie un peso e torna a martellare di calcio il Napoli.

MKHITARYAN 7 – Per il centrocampo interista è come l’amico che porta fuori e poi riaccompagna a casa il gruppo nelle serate alcoliche: il più lucido. Più trasformista di Depretis nel 1882, sa quando fare scelte in avanti e e quando invece conservare il pallone. Armeno male ce sta lui.

DIMARCO 6- – Costringe alla parata laser Gollini nel primo tempo: nello stesso momento, da un’altra parte, un portiere sloveno si svegliava madido di sudore nel suo letto. Per il resto tanta buona volontà e cross sparacchiati fotonicamente, forse per colpire qualche infame fischiatore sugli spalti. DALL’81’ ARNAUTOVIC 6 – Arnageddon: “bello come buasserie, bello come armadio, bello come cassapanche, bello… bello tutto”. Ma quando si ricorda di essere un attaccante dà più profondità di Thuram portandosi quei 4-5 difensori napoletani appresso.

MARTINEZ 7,5 – Un giorno racconterà che cercava con tanta insistenza i gol solo per strapparsi finalmente via la camiseta come il protagonista nel poetico finale di “Arsenale” di Dovženko (https://mythink.hatenablog.com/entry/2023/09/17/110058). DAL 93′ BISSECK 6 – In soli 3′ minuti fa due cose giuste, mentre il resto dei compagni si fa mettere in mezzo dal Napoli in 10 come D’Alema sulla giustizia da Berlusconi nel film di Moretti: bene, bravo, Bisseck.

THURAM 5+ – Una volta tanto ha col pallone lo stesso rapporto di Alan Cumming con la figa: la tocca poco, male e quasi con digusto. DALL’81’ SANCHEZ 6,5 – L’area del Napoli è più affollata di un centro profughi a Gaza o a Lampedusa (STOP INVASIONE!) e lui ricorda da vecchio lione che si può raggiungere il piacere anche attraverso la penetrazione laterale, vedendo l’inserimento di Pavard.

ALL. INZAGHI 6,5 – La Copp’ sei tu.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Solo su Barella non sono d’accordo. 6,5 per me.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

1,5 in meno per l’ennesimo giallo per proteste

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

concordo, infatti per quello ho messo un voto basso: non ha giocato male, ma giuro che quando l’ho visto sbraitare mi sono gelato davanti alla tv. so che non dovevo pensare a Firenze ma solo a vincere la Supercoppa ma è stato più forte di me…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

vedi sopra

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

Allora a Lautaro almeno -2 per la maglietta….l’ammonizione più idiota che esista al mondo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

ma era il gol decisivo e l’uomo addà esultà, e poi non era in diffida.
barella è più grave dato che ha protestato a metà gara e sapendo di essere in diffida

certo poi concordo sul principio con te: come ho detto l’avrei placcato io stesso se avessi potuto mentre si toglieva la maglia…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

sei un sardical chic!

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Eja…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Per stemperare un po’ il dibattito sotto (ma come siete diventati seri 😜 ), suggerisco a Piero di setacciare il mercato con un occhio alla geopolitica: l’iraniano dovrebbe arrivare, ora servirebbe un israeliano al posto di Sanchez, un ucraino al posto di Arna, un russo al posto di Klaassen (per la disperazione mia e di IL) e un portiere americano al posto di Audero.
Il proprietario cinese già l’abbiamo.
In questo modo Appiano Gentile diventerà il centro del mondo e Inzaghi/Marotta decision maker mondiali, altro che Trump e Putin.
Zazzaroni verrebbe dato in pasto agli squali e Allegri potrà inziare a scrivere le sue favole sui ladri davanti alle guardie della Butyrka dove verrà spedito per essersi levato il cappotto senza consenso. Ah la gobba verrebbe rispedita in prima categoria così potrò insultarla da vicino

Ultima modifica 3 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Su mediaset ieri sera si farneticava di un “primo tempo equilibrato” o “meglio il napoli nella prima frazione”.
Ecco il dato statistico riferito solo al primo parziale.

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

Il napoli ha fatto densità dietro e come sempre in questi casi facciamo fatica perchè abbiamo poco campo e siamo (quasi) privi di giocatori da uno vs uno. Entrare con triangolazioni e sovrapposizione nei bunker richiede precisione estrema rispetto a quando hai un po’ più di campo.
Questo, per me, è il motivo per cui i gobbi schifosi soffrono paradossalmente di più il bilan, squadra che si basa esclusivamente sull’uno vs uno.
Ieri avrei voluto vedere per 15 minuti Buchanan a dx per capire se possa rappresentare una soluzione valida sotto questo punto di vista

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

su sky invece di “gara combattuta”: come il cervello di chi guarda le partite.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Quindi mi state dicendo che Inzaghi sostituisce i giocatori ammoniti per evitare che succeda quello che è successo al Napoli ieri sera o alla Salernitana un paio di settimane fa contro la rube?
Anche se con qualcuno dei suoi ha gioco facile: Barella passerà alla storia come l’unico giocatore ad essere squalificato per somma di ammonizioni, di cui nessuna per falli di gioco ma solo ed esclusivamente per proteste.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Proprio ieri stavo leggendo un passaggio di un libro sull’eversione rossa in Sardegna negli anni ‘70.
Parlava del fatto che il Cagliari fu lautamente finanziato da Angelo Moratti benché fosse presidente dell’Inter, quindi rivale di campionato.
Sotto sotto poteva essere una mossa politica vista la presenza delle raffinerie Saras a Sarroch ma tant’è: senza Moratti non ci sarebbe mai stato un Gigi Riva a Cagliari.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

Direi neanche tanto “sotto sotto”…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Supercoppa, la gioia e l’ironia di Frattesi: “Come se alza? Non so’ pratico”
Come fai a non amarlo.

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Pavard che fa il cross vincente è una cosa bellissima, meno il nervosismo di Barella.
“Stasera Nicolò ha sbagliato ma lui è il primo a capirlo. È un top player che deve migliorare sotto certi aspetti, in quel momento ci ha penalizzati per questa e la prossima partita. Rispetto agli ultimi due anni è migliorato ma deve migliorare ancora. Un applauso lo rivolgo anche ai subentrati, ci hanno dato una mano e devono farlo fino alla fine”.

Oh, finalmente che s’incazza. Così ti voglio.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

E di Lautaro che si leva la maglietta sapendo che verrà ammonito ne vogliamo parlare?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

no, ma quella è una battaglia persa con lautaro e frattesi anche. il toro se era in diffida e dopo avesse avuto una finale di champions, di coppa del mondo o la gara decisiva per lo scudetto se la sarebbe tolta comunque pure a morsi nonostante i tentativi dei compagni di rivestirlo.

per dire quanto sto male: mentre correva verso la curva, io invece di festeggiare il gol gli dicevo, manco fossi sua madre, “rimettiti subito la maglia! rimettiti subito la maglia cazzo!”

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

😂😂

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Allora non ho avuto le allucinazioni uditive; quelli che ho sentito sul minuto di silenzio erano proprio fischi. Perché, leggo da Repubblica “nella cultura araba il silenzio in ricordo dei morti non è previsto. Ed evidentemente, anzi, viene vissuto con fastidio”.
Amisci arabi, và che sagome, ce la mettete proprio tutta a risultarci simpatiscissimi…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

Li abbiamo infastiditi….allora domani vedremo la federazione porgere le sue scuse con il cappello in mano…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Cipe respiriamo a fondo, che sennò è un attimo e ci ritroviamo tra Salvini e la Fallaci.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

“L’Arabbia e l’orgoglio”?

vado.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

Ce lo so…non fosse che a questi dei Palestinesi importa meno di quanto importi a me in realtà.

Avendo fatto l’obiettore in un centro di accoglienza ho avuto il privilegio di conoscere tante persone di cultura araba e la fortuna di poterla apprezzare…cultura aperta che non è quella dei fondamentalisti.

Cultura alla quale l’occidente si è abbeverato secoli fa diventando una civiltà.

Gli Arabi hanno letteralmente salvato quel che rimaneva della cultura greca e ci hanno insegnato la matematica, l’astronomia, l’architettura e tante altre cose belle.

Cose che purtoroppo non sono minimamente riuscite a sfiorare salvini&c.

Detto questo il loro comportamento nel minuto di silenzio rimane inaccettabile.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

+1000

p.s. per non dire che l’impostazione culinaria e del modo in cui mangiamo in italia è araba. da millenni.
ciò detto, vadano affanculo chi fischiava allo stadio, chi ci espone a queste figure di lota a migliaia di km di distanza da casa (dove almeno le vediamo solo noi) per esaltare il brand e che improvvisa un minuto di silenzio tra primo e secondo tempo tanto per farsi belli .

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Cazzo stavo dimenticando la pasticceria palermitana…
Cassata e cannoli…pasta di mandorle…cous cous del trapanese…
Devo loro la vita….quasi

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

u cùscusu proprio ti scordasti…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Tanto cibo da strada…LE PANELLE!!!!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

si, mo hai rotto però che mi sta rivenendo fame 😀

anzi, ora mi apro una birra e mangio qualcosa in attesa degli highlights funerei di Mediaset che vedrò facendomi un gran segone.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

LE CROCCHETTE DI PATATE, IL GELATO, LE GRANITE…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Gli arancinI non so cosa siano?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

I Salvini&C., che piaccia oppure no, sono stati eletti democraticamente.

“Loro” ancora vanno avanti tramite successione, con un Patriarcato Deluxe e nella migliore della ipotesi eleggono democraticamente Hamas.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Cipe, tutto quello che dici è vero.
Ma non è meno vero che, attualmente, sono portatori di una cultura ferocemente maschilista e segregazionista nei confronti delle donne e che non sono capaci politicamente se non di dar vita se a regimi teocratici.
Poi, certo, noi abbiamo le nostre colpe nell’avere prediletto interlocutori politici integralisti piuttosto che liberali o socialisti (com’erano Nasser o il primo Gheddafi o il primo partito Baath, che espresse Saddam Hussein in Iraq e Assad in Siria), ma quella cultura alla quale tu alludi è scomparsa da un millennio, circa; è un po’ come parlare dei greci di oggi e pensare di dialogare con Platone o Aristotele.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Amen.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ora pro nobis
comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

tutto vero anche quello che dici tu, ma è un discorso lungo e ora non voglio deviare dal calcio.
la cultura e quell’illuminismo arabo che di fatto ha fondato l’europa (con buona pace di chi cerca le radici dove gli fa comodo) è scomparsa oramai da secoli. questi ignoranti arricchiti dal petrolio e dallo sfuttamento di manodopera africana ed est-asiatica e che sono spesso più filo-occidentali di noi stessi nei vizi sono la vergogna per quella tradizione musulmana
(come certi politici attuali che vantano l’italianità senza conoscere un cazzo sono la vergogna per il genio italico stesso che ci ha definiti)

noto solo con ironia che i regimi teocratici ultimamente tornano d’attualità anche in Italia e negli usa (in fondo la deriva teo-con quella è), solo che se c’è l’adesivo “cristianesimo” (e non Islam o Ebraismo, o Buddhismo) è più à la page ed entra nei salotti buoni romani, e quindi negare diritto di aborto ed eutanasia e perseguirli come reati anche all’estero per i propri cittadini, introducendo l’utero di stato e la supremazia del legislatore sulla libera scelta individuale, ti fa venire il dubbio di vivere in quell’Iran che tanto aborriamo.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

+ un bel po’

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

In Iran, blog come questo manco esisterebbero, figuriamoci tutto il resto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Bellins fa schifo quel che c’è in Iran ma tutto si tiene.

La radicalizzazione è figlia di un certo comportamento del mondo civile occidentale.

Per esempio
Dopo anni di colonizzazione in Cisgiordania, invasione illegale di territori…con relativi massacri di civili inermi, invasione consentita dell’occidente e bellamente ignorata dai media.

Decenni di trasgressioni, consentite, del diritto internazionale ai danni dei Palestinesi …invasione avvenuta sotto silenzio e senza moti di indignazione collettiva, nutrono estremismi e reazioni bestiali..criminali.

Reazioni schifosamente bestiali …da condannare ma che non nascono dal nulla.

Schifosamente bestiale è quanto sta accadendo a Gaza…o quanto accade da decenni…non solo nelle proporzioni. Solo se ne parla meno,

Fa schifo quel che viene fuori da questa situazione, da una parte e dall’altra…ma non pensiamo di non esserne un pó tutti responsabili.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Infatti, responsabili lo siamo tutti…noi occidentali, il mondo arabo e la stessa ONU che a maggioranza decretò la nascita dello Stato di Israele in quelle zone e che rimase inerme il giorno dopo la nascita, quando fu attaccata da tutti i paesi confinanti.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Verissimo…così nasce la questione.

La storia è lunga e da allora sono successe tante altre cose.

Dovremmo per esempio analizzare cosa accadde dagli accordi di Camp David in poi…

PS Ci sono responsabilità diffuse.

Diffido delle semplificazioni della propaganda emotiva

Quella per cui non esiste nulla prima o dopo del fatidico 7 ottobre.

Invece prima e dopo quel giorno di orrore disumano sono avvenute e stanno avvenendo tantissime cose.

Non possiamo schiacciare una storia così lunga e complessa in una sola giornata.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

infatti fra un po’ per abortire si dovrà andare in iran.
o andare a processo in italia.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Prova a diventare trans e prova a vivere in Iran.
Se ci stai bene, divento trans pure io e ti raggiungo.

Nel frattempo, quando sei la, non mi diventare lesbica, altrimenti rischi la pena di morte.

Ultima modifica 3 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Non sto elogiando i fondamentalismi ma la cultura che questi stessi fondamentalismi hanno distrutto. Noi complici.

Il collasso di medioriente e Maghreb anche tu hai detto da chi dipende…

Non farmi lo stesso errore dei salvini e delle Fallaci.

D’altra parte noi oggi, come campioni della nostra cultura sfoggiamo i trump, i biden, i bibi…i salvini…i tanti integralisti cattolici ansiosi di guerra di religione.

Sto dicendo solo, a ragion veduta, che senza la cultura araba noi non avremmo una cultura come la conosciamo…né classica né scientifica.

E aggiungo…neanche culinaria.

E non mi fare il fallace…

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

la cosa che mi dispiace più di queste conversazioni e scambi è che non possiamo farle dal vivo: ci si capirebbe meglio e io stesso non sarei limitato nello scrivere per evitare di fare papielli lunghissimi e noiosi.

la cosa che invece mi piace di più è che intanto c’è un genocidio reale in atto e si va avanti a sofismi e meta-discussioni sulle parole usate e diatribe idealistiche. meglio così: è un buon trucco per annacquare e girare la testa dall’altra parte, evitando di guardare come muore la gente. e poi se la saranno cercata, oh.

tra l’altro in egitto i fratelli musulmani erano stati democraticamente eletti ma erano troppo mussssssulmani per noi che siamo di bocca buona e non ci piacevano, allora abbiamo fatto sì che andasse al potere il non eletto caudillo al-sisi e poi vabbè la storia di giulio regeni la sappiamo, come pure delle stragi compiute dal presidentissimo, per non dire delle violazioni dei diritti umani perpetrato da questo nuovo amico di quell’occidente che poi si scandalizza per la violazione dei diritti umani in paesi che non siano però l’egitto, eh. ma l’importante che piaccia alla gente che piace. peraltro pure mussolini era stato democraticamente eletto: e chi avrebbe mai e poi mai immaginato che poi… uno shock signora mia, lo incontravamo sempre sul pianerottolo, buongiorno, buonasera, sembrava così per bene.
in un’epoca di manipolazione del consenso, narrazioni tossiche dei media e post-verità mi sa che tocca usare altre bussole che non siano le elezioni o “l’ha detto la tv” per scovare dov’è il giusto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Si…viviamo un periodo di indignazioni a macchia di leopardo e geometria variabile.

Dipende da cosa ha appena detto la TV. Dalle parole che si usano. La sostanza sticazzi.

La TV si ostina a chiamare “guerra” quello che sta accadendo in Palerstina…e Amen….guerra è. Punto.

Non può essere un genocidio di civili intrappolati …una mattanza di bambini, donne, vecchi, gente malata, giornalisti e medici che siano musulmani, cristiani o altro poco importa…..altrimenti la TV l’avrebbe sicuramente detto…no?

Non continuerebbe a chiamare “guerra” questo schifo.

Ma abbiamo le nostre radici cristiane da difendere, la storia la dobbiamo riscrivere di conseguenza …e se questa guerra la chiami mattanza diventi un filohamas.

Ma annassero tutti a cagare.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Ieri sera, quando inquadravano gli spalti, si vedevano soltanto uomini, tranne forse una o due donne in tribuna autorità e qualcun’altra nello spicchio riservato alle tifoserie (ma quelle non sono state riprese, perché non avevano il chador).
Ora, immagina se lo stesso spettacolo fosse venuto da uno stadio russo, cinese o nordcoreano: avresti sentito i nostri giornalisti e le nostre giornaliste gridare allo scandalo dei diritti negati delle donne, alla cultura retrograda ecc.
Ma siccome l’arabia saudita ha il petrolio ed è nostro partner commerciale, tutto questo non si può dire; e anzi, qualche tempo fa, mi è toccato leggere pure una laudatio sul Corriere della sera per la decisione (naturalmente illuminata e segno di apertura al progresso) di concedere alle donne la patente di guida.

Ultima modifica 3 mesi fa by Interista Leninista
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

+1000 IL.

infatti è il motivo per cui, come scrivo qui sempre, oltre ai giornali sportivi italiani non seguo manco più i quotidiani. e prima che i piccoli fan dei talk di rete 4 del blog si indignino, non leggo manco repubblica, corriere, la stampa oltre a quelle macchine di risentimento che sono i quotidiani di un noto gruppo editoriale che specula su dolore, povertà, presunte invasioni e la miseria degli ultimi.
e non faccio doppiopesismo tra i regimi che mi piacciono e quelli meno come fa certa gente a sinistra e la quasi totalità di “liberi pensatori” e politici a destra.
ma purtroppo c’è chi fa vittime di serie A e serie B tra i bambini e fa tutto un minestrone di parole solo per girare la testa dall’altra parte. che vergogna: se esiste davvero un dio e un aldilà, spero che allora faccia bruciare all’inferno questi che “in nome di dio” (cristiani italiani o musulmani sciacalli) fanno i liberi pensatori di questo cazzo e si macchiano della peggiore viltà..

sapere le lingue, a parte facilitare le ricerche su pornhub, ha avuto questo di buono per me: poter scegliere dove informarsi ed uscire da questa bolla tossica che è il giornalismo, pardon, l’ufficiostampismo italiano.

nì dieu, nì maitre: non sarà il giornalista del talk show serale (raccomandato e servile) o il politico del momento (spesso 3 volte più ignorante di me) a dirmi come e cosa pensare.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Mettiamola così: se diciamo che ci siamo imbruttiti tutti quanti, sono totalmente d’accordo.
Ma tu hai parlato di una cultura che hai conosciuto quando facevi l’obiettore di coscienza, che è la stessa che ho conosciuto io; ed è questa cultura che, al di là di come possono essere le singole persone che la respirano, è integralista, maschilista e segregazionista.
Insomma, loro non sono più belli di noi: sono brutti, ma proprio brutti uguale.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Non abbiamo evidentemente conosciuto le stesse persone in quel centro….

Ma poi perché devi fare gare di bruttezza.

Ho soltanto ricordato i meriti storici della cultura araba nel determinare lo spessore della nostra cultura…e succede un casino…

In un contesto in cui l’imbruttimento di nostra competenza fa leva su una non meglio precisata “difesa delle radici cristiane e della cultura occidentale”, volendo dimenticare quello che è semplicemente un fatto storico…ovvero che senza le radici arabe noi occidentali questa cultura non l’avremmo …..il mio mi sembra un contributo dovuto e minimo.

Se anche questo ti irrita mi taccio anche qui…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Vabbè leggo anche la risposta a chun sotto.

Ma chi sta esaltando adesso l’attuale stato delle cose?
Ma cosa c’entrano gli spalti o quel che accade in Iran adesso.
Ma ancora….???

Rileggi gli interventi…non mi attribuire cose che non ho detto o pensato…altrimenti stiamo 6 ore a risponderci sul nulla

Adesso stacco veramente👋

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Veramente avevo esordito dicendo “Cipe, tutto quello che dici è vero”.
Ho solo aggiunto altre cose, che non contraddicono affatto ciò che hai detto tu, con il semplice intento di indicare quanta strada indietro abbiamo purtroppo percorso, noi e loro. E soltanto perché tu hai fatto riferimento alla cultura araba che hai conosciuto come ad una “cultura aperta”: mentre, a mio modo di vedere, aperte erano (e spero siano ancora) le persone che abbiamo conosciuto, ma non anche l’attuale “cultura araba”: non foss’altro, ripeto, per il maschilismo e l’integralismo religioso che purtroppo attualmente la contraddistingue.
Se poi ho interpretato male ciò che hai scritto, me ne scuso: evidentemente, non sono più in grado di leggere e capire. Oppure sono talmente dietrologo che, se sento qualcuno elogiare Averroè o Avicenna, immagino che voglia levare un peana ai wahabiti o ai guardiani della rivoluzione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

😄che vuoi farci sarà l’età…non preoccuparti…

Aperta era la cultura araba di un tempo.

Ma anche quella un pó più recente …basta andare di poco indietro all’avvento di komeini.

Non so se hai fatto in tempo a conoscere quel ragazzo, medico fuggito dall’Iran dopo la rivoluzione..mi pare yussuf…

Oppure Brahim dalla Tunisia…che guidava la preghiera e mi indicava le sure in cui il Corano accetta tutti coloro che adorano Dio secondo la loro religione…

Ultimamente in un progetto finanziato dalla UE ho interagito con un gruppo di donne algerine…argomento lezioni e trattamenti Shiatsu…

Ho scoperto che sono molto più aperte e curiose di tante nostre connazionali.

Forse lì le donne mediamente sono più istruite ed emancipate che da noi…addirittura più istruite dei loro compaesani

Leggo adesso che lì le donne costituiscono il 70% degli avvocati ed il 60% dei membri della magistratura.

Leggo che nel 2014 il 40% delle donne algerine aveva un diploma o una laurea contro il 10% degli uomini.

Ed era simile la cosa in Iran e nel mediorente prima di quel che sai..

Quel mondo è un oceano vastissimo con le realtà più varie ed insospettabili. Il rischio è purtroppo di appiattirsi su alcune parti conosciute di questo oceano. E generalizzare.

Oggi la situazione in molti posti, militarmente, è in mano ad una minoranza di criminali fondamentalisti.

Criminali che come obiettivo preferito hanno altri Muslim…quelli non fondamentalisti…

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

dai, guarda il lato positivo delle cose: ti hanno dedicato la maglietta pure…

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Still Gus ma non dovevamo vederci più?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

dove c’è Gusto non c’è perdenza.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Vorrei vedere se qualcuno della federazione alzerà il ditino per chiedere sommessamente per quale motivo il minuto di silenzio per Gigi Riva è stato oltraggiato dai fischi di caproni ignoranti…e arroganti.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

poi l’Arabia gli chiude i rubinetti e l’anno prossimo la Supercoppa tocca farla a Roma. sono uomini di mondo: protesteranno ma nelle sedi opportune (cioè di notte, quando dormono, nei loro sogni…)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

E pensare che avevano già noleggiato il pullman scoperto per festeggiare, con Gigi D’Alessio al pianoforte…

https://www.facebook.com/reel/1417056402227543?s=yWDuG2&fs=e

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Siamo nooi, siamo nooi, i campioni dell’Arabia siamo nooi
Siamo nooi, siamo nooi…(continua).

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

Si ma dobbiamo spiegare ai nostri che non si gioca con le porte da rugby
comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Rombo di tuono ci ha lasciato, con lui un campione, un uomo vero, un mito silenzioso. Mi dispiace veramente, era uno dei pochi schietti in un mondo di paraculi, falsi e presunti campioni, peccato, peccato davvero!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

e si era ritirato in silenzio, a differenza di tanti nullafacenti che continuano a rubare stipendi parlando di calcio e facendo le zoccole per giornali e tv. invece di continuare a pascolare in quella corte dei miracoli di leccaculo e falliti.
uomo vero.
“meglio andarsene un attimo prima, lasciandoli con la voglia, piuttosto che un attimo dopo, avendoli annoiati” (cit.)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

Unico …Campione e Uomo della stessa razza del Cipe.

Difatti come ricordato da Chun, fu uno dei pochi ad indignarsi veramente di fronte allo sciacallaggio mistificatore di personaggi indegni soltanto di nominarlo.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

ah, ultima cosa.
uno dei pochi a difendere facchetti dal fango (giornalistico e di certi ‘addetti ai lavori’ di calciopoli), e anche dopo la morte quando qualche sciacallo si era subito avventato.

si può considerare qualcuno una leggenda per aver rifiutato (anche) l’inter?
certo che si può. interisti non è solo una maglia, è un modo di essere. e comunque gigirriva sarebbe stato un interista leggendario.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Mi sento Sardo di adozione avendo lavorato in provincia di Cagliari per diversi anni amando quella terra.

Capisco il suo amore per quella gente, per quel popolo…ed ho visto l’amore di quel popolo per lui.

E’ qualcosa che va oltre l’immaginabile e testimonia lo spessore umano di questo campione che i soldi non sono riusciti a comprare.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Ho cambiato canale non vedendo la premiazione (sic) per non sentire lazzaroni alias Zazzaroni, una merda senza paragone mi piacerebbe averlo fra le mani e rasarlo a dovere come facevano i partigiani con chi aveva collaborato o trombato con i tedeschi. Lui molto peggio. Unica soddisfazione il sentirli rosicare, sbavare, e lo stridore delle loro unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi, ma scivolano e riprecipitano nei loro escrementi, per niente è merdaset

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

Uno che spoilera senza pietà la malattia del povero sinisa merita il disgusto universale. Poi che un abbietto subumano come lui ci odi e’ solo un vanto per i nostri colori. Ricordo un suo comico pronostico per il derby di CL. 3 a zero per il BBilan… gli metterei la chioma nel wc

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Lo zozzo zazzaroni rosica a nastro… il ladro Mauro lo segue a ruota farneticando di un napoli superiore nel primo tempo 😂😂😂
di questa coppetta continua a non fregarmene una cippa (anzi quasi dannosa) ma vedere impazzire questi escrementi nn ha prezzo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
3 mesi fa

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Se la cosa può interessavi, milanisti e juventini stanno rosicando come castori.
E anche se non ve lo diranno mai, avrebbero voluto esserci loro stasera.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

spiaze per loro.
è la dimostrazione che una coppa è sempre una coppa, e me la tengo stretta.

(io rosico solo per barella, poi serata perfetta e il gol nel recupero è godurioso assai: spero che qualcuno di quei castori sia schiattato in diretta mediaset)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

il non ingresso di Dum anche dopo espulsione Simeone è alquanto sospetta. Cessione in vista già a gennaio?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Con i cross fatti la gobba sarebbe stata avanti 3a0….cmq almeno abbiamo portato a casa la coppa.
Mazzarri è avvinazzato. Ogni azione era una protesta

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

già ai tempi dell’inter esageravano col rosso:

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

🤣🤣🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

complimenti a inzaghi per la quinta supercoppa (record).

e complimenti a barella per l’ennesima ammonizione per proteste isteriche e inutili (record) che gli farà saltare la fiorentina assieme a calhanoglu: ma pazienza, è solo il trascurabile campionato quello, mica la supercoppa…
pazienza, giocheranno asslani e klaassen. e frattesi dal 70′.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Noto una certa qual ironia.
Non hai forse fiducia nel nostro tecnico re di coppe?
comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

nella mia regione la coppa è per i ricchi. noi pastori siamo più per la carne d’agnello e le cose sostanziose che sfamano davvero.
(che metafora calcistico-culinaria ardita…)

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Nonostante la propaganda dei due merdaset, nonostante l’ammonizione mira per Barelli che prende netto il pallone, nonostante le sceneggiate partenopee di rain man Mazzarri, l’Inter è supercoppato. E con chi? Con Lautaro Martinez. Ora solo campionato anche se con la fiore avremmo Chala e Barella fuori. Forza grandi !!!

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

visto il primo tempo Napoli Inter, secondo i telecronisti equilibrio, Equilibrio’ ma se i tiri in porta e fuori li ha fatti quasi tutti l’Inter? I telecronisti merdaset fanno un tifo sfacciato per il Napoli, sminuendo le azioni dei nerazzurri ed esaltando quelle poche del Napoli. Barella stasera non carbura, impreciso e confusionario, forse non è proprio nel suo ruolo, o mi sbaglio? Proverò a non guardare il secondo tempo per vedere se porto più fortuna

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

l’hai vista poi?
spero di si, non sei tu che non porti fortuna, è la boria che ci prende quando pensiamo di poter vincere le partite per diritto divino manco fossimo il barcellona di messi due volte campione d’europa, dimenticando di fare le cose semplici, centrare lo specchio della porta e non perdersi in isterismi e ammonizioni inutili.
stasera lautaro, mkhitaryan e pavard hanno fatto il 50% della squadra loro da soli: tra il sufficiente e il malino gli altri. e non si capisce come mai darmian giochi 90′ consecutivi da tempo immemore mentre tutti e due gli esterni destri titolari restino in panchina (col napoli in 10 e chiuso poteva essere una soluzione mettere dumfries o buchanan, alla fine darmian non ce la faceva più e meno male che dalla sua parte ha sfondato pavard trovando il cross decisivo). ogni tanto il mister se la fa sotto invece di rischiare qualcosa, e attingere alla grande profondità della rosa (non so chi in italia ed europa abbia i due esterni destri titolari in panchina per 2-3 gare di fila).
una volta tanto bravino sanchez. arnautovic il solito pasticcione ma ha lottato come un leone e sono contento per lui. ci tiene.
ciao Velè.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Mah, la realtà è che la gobba è, purtroppo, forte; gioca un match a settimana (che esalta la fisicità di cui già abbondano) e ha avuto una serie di botte di culo impressionanti nei primi mesi senza le quali avrebbe 10 punti in meno.
Ah, anche non avere avuto mai un rigore contro aiuto:statistica impressionante per chi ama difendersi basso, qualcuno o dica al buffone che hanno in panchina

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

Vero. Anche vero che è proprio difficile entrargli in area a quelli là…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Ma no io la sapevo diversa. La regolarità l’ha rovinata l’applicazione a senso unico del var a nostro favore.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Famo i bravi che la strada è ancora lunga

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
3 mesi fa

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

“Pancino sospetto: sarà maschietto, femminuccia… o tutti e due?”

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Io non c’entro nulla

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

d’ la verità, ma quanto ti diverti qui tra .gif e fotomontaggi

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

…son tornato apposta, che non di solo testo vive l’uomo…

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

eh infatti tu scherzi sull’essere Boomer ma in realtà sei pienamente della Generazione X (io Y, invece, so l’altro cromosoma): te piace a’ cultura visuale e per te l’unico verbo è quello che si è fatto carne, ma innaffiato con del buon Barbera doc.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

comment image

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio