Bauscia Cafè

A qualcuno piace il fallo tattico…

Mancano pochi secondi alla fine. La panchina della Juventus si sbraccia invitando i giocatori in campo al fallo per permettere l’ingresso in campo di Bonucci. Mentre Allegri comincia con lo sguardo di chi ne sa ad organizzare i rigoristi, l’Inter pilota palla sulla sinistra per un ultimo coraggioso assalto prima della lotteria dei rigori. Dimarco scambia con Correa e mette dentro un cross che ha il sapore della preghiera. La palla dipinge il suo arco della speranza in aria, ma sembra destinata ad Alex Sandro, in largo anticipo rispetto all’accorrente Darmian. Finita. Poi ecco la magia. Il brasiliano in un tripudio di boria appoggia la palla a Chiellini di petto con una giocata ai limiti della follia e permette all’indomito Darmian di toccare il pallone anticipando il difensore. Ne esce uno scontro e il pallone finisce fiabescamente nei piedi di Alexis Sanchez, che decide – esattamente allo scoccare dei centoventi minuti – la gara e regala la coppa a tutti gli interisti. Delirio.

Fig. 1 – Un leone fugge dalla gabbia denudandosi!

Ma alla fine Bonucci è entrato in campo? Se esiste qualcosa di piacevolmente godurioso nel calcio e un solo avversario contro cui vuoi che accada, sappiate che il sottoscritto è stato largamente accontentato ieri sera. Vincere allo scadere una partita nella faccia di un Bonucci inferocito e alzare un trofeo battendo la Juventus è per me il prendere forma del sommo piacere. Vincere una partita all’ultimo secondo contro di loro per me è fantastico, ma conquistare addirittura un titolo è l’apoteosi. Non esistono analisi, non c’è nulla di razionale, solo un enorme e vergognosamente plateale godimento.

Abbiamo visto una partita dove è emerso chiaramente quale delle due squadre – a parer mio – fosse più forte. L’Inter ha giocato a calcio, cercando di proporre gioco per tutto l’arco della partita. A volte ci è riuscita, mentre in altre circostanze ha fatto più fatica, ma la squadra aveva chiaramente una bussola che puntava verso la vittoria attraverso una prestazione di qualità. Dall’altra parte la Juventus ha giocato per soffocare il gioco dell’Inter. Grande organizzazione senza palla e enorme impegno profuso da parte di tutti i giocatori per mantenere un assetto sempre compatto e attento, ma pochissimo calcio e solo di strappi e di rimessa. In linea di principio non faccio filosofia e non disprezzo nessuna scelta di calcio se funzionale al raggiungimento di un risultato, ma la Juventus propone un calcio che sembra veramente uscito fuori da un altro periodo storico.

Una squadra era contenta di andare ai rigori e l'altra no. Ha vinto chi ha provato a vincerla fino all'ultimo secondo. twittalo

Intendiamoci: avere un baricentro basso non è un crimine. L’Inter di Conte l’anno scorso giocava a calcio e allo stesso tempo difendeva bassa e compatta, offrendo campo agli avversari. Si può praticare un calcio a tutto tondo e moderno, fatto di verticalizzazioni e transizioni veloci, con principi e conoscenze collettive abbracciate da tutta la squadra: sia che si abbia un gioco fluido e propositivo, sia che si proponga una maggiore rigidità interpretativa e una difesa più bassa, ci sono degli elementi comuni e dei comportamenti che entrambe le squadre cercheranno di mettere in campo alla stessa maniera pur adottanto filosofie di calcio diverse. Prendete l’Inter di Conte e quella di Inzaghi, per esempio. La squadra dell’anno passato difendeva più bassa e aveva trame codificate, mentre quella di Inzaghi pratica un calcio fluido, più libero e con un baricentro più alto. Eppure ci sono tantissimi punti in comune, per esempio in fase di possesso possiamo notare la costruzione dal fondo, la gestione del pallone nello sviluppo o ancora l’occupazione degli spazi. Calcio moderno.

La Juventus che ho visto stasera è una squadra che difende con tutti i suoi effettivi, con giocatori di gamba in avanti e un blocco estremamente compatto ed organizzato. Qui nasce e qui muore. Ed è poca roba. Non ha una sua identità. Ci riempiamo la bocca parlando di mentalità, ma prima c’è sempre il campo e questa squadra per come gioca può essere la Juventus di Allegri, come può essere quella di Sonetti, Ventura o Gigi Cagni. Non si distinguono. C’è un blocco di calciatori enormemente disciplinato in fase difensiva e focalizzato a soffocare il gioco altrui. In fase di possesso la Juventus mi è parsa di una pochezza disarmante e sebbene senz’altro certi giocatori non siano all’altezza di chi ha vinto in passato, le loro qualità non giustificano una mediocrità di questo genere. In confronto la Juventus di Pirlo se non altro manteneva uno straccio di ambizione, ricercava un miglioramento attraverso il gioco, pur con delle lacune.

L’Inter è una squadra che pratica un calcio totale, propositivo, avvolgente e cerca di farlo pur avendo alcuni difetti. Un’evidenza è che chiaramente manchino giocatori di dribbling, per esempio, tanto che questa squadra muove molto bene il pallone, ma non ha – eccezion fatta per Perisic – quei giocatori in grado di capitalizzare un uno contro uno. Questo aspetto emerge in gare come quella di oggi – per esempio – quando l’Inter affronta un avversario chiuso che di fatto si schiera con un 451 particolarmente arretrato e che fa tanta densità. Un blocco di questo tipo è difficile da trarre in errore: si può muovere la palla da un lato all’altro, anche avanti indietro, ma non è facile costruire occasioni se non si mette pressione alla difesa avversaria anche con degli uno contro uno mortiferi, vincendo i confronti individuali.

Fig. 2 – L’abbiamo vinta noi

Credo di aver visto esattamente il tipo di gara che i due atteggiamenti sopra descritti suggeriscono. L’Inter ha fatto la partita dall’inizio alla fine concedendo poco alla Juventus a parte qualche strappo individuale e poche ripartenze. Nel gol dei bianconeri l’errore è purtroppo di De Vrij che perde Mckennie: l’olandese gli passa davanti e affonda troppo sul primo palo, perdendo l’avversario troppi metri dietro di lui e commette una leggerezza evitabile. De Vrij è bravissimo palla nei piedi e nel coordinare il reparto sia in costruzione che in fase di non possesso, ma lo vorrei vedere più “marcatore” e meno naif in certe occasioni. Per me l’errore di ieri fa il paio con quello contro la Lazio e mi auguro di non vederne altri.

Ci siamo presentati tante volte dalle parti dell’area avversaria, con diverse occasioni interessanti, ma ci è mancato qualcosa. Alla fine il volume di gioco è stato enorme e la vittoria meritata, ma ci è mancata brillantezza negli ultimi venti metri. Anche il campo non aiuta, perchè San Siro al momento è veramente in condizioni non consone: il prato è scivoloso, pesante e insidioso e i gesti tecnici che richiedono una certa precisione ne risentono. Non mi intrattengo troppo sugli episodi, ma vorrei spezzare una lancia a favore di Lautaro Martinez: calciare quel rigore come lo ha calciato lui, dopo una storia non proprio felicissima quando parliamo di rigori, è sinonimo di coraggio e personalità. Se riuscissimo ad incanalare questa grinta e cattiveria, sia nel suo caso che in quello di Barella, in una maggiore presenza di spirito e cattiveria sotto porta e in meno scuotimenti di capo quando sostituiti ne gioveremmo tutti.

“Abbiamo incontrato una squadra forte che ha fatto una partita da Juve. Non ci ha creato molte difficoltà, ho letto i numeri e penso che la vittoria sia meritata però abbiamo incontrato un grande avversario. Loro sono sempre stati dentro la partita, ci hanno lasciato il palleggio ma batterli non è mai semplice”

Simone Inzaghi – Post partita

Per quanto mi riguarda oggi mi godo la vittoria. Vincere aiuta a vincere, dicevano. Terza Supercoppa italiana per Simone Inzaghi che – toccando ferro – spero che di qui a fine anno possa ampliare ulteriormente il suo palmares, magari aggiungendovi qualcosa di nuovo. La prossima partita contro l’Atalanta sarà probabilmente la più difficile dopo il rientro dalla pausa invernale e un’altra sfida fondamentale di questo difficile mese di Gennaio che ci attende. Mi auguro che le fatiche patite in Supercoppa non si paghino Domenica sera, anche se tutto sommato quattro giorni dovrebbero essere sufficienti per recuperare. Staremo a vedere e per il momento: UN TITULO.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

455 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
matrix23
matrix23
2 anni fa

Dalbert braccia larghe, fallo di mano , rigore…..( un crac per qualcuno)

matrix23
matrix23
2 anni fa

ricordo che l’Inter del Mancio e’ stata autore delle piu’ grandi rimonte della storia…

Inter-Samp (0-2) 3-2
Inter-Roma (0-3) 4-3 SuperCoppa 2006

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Un dubbio mi sorge spontaneo…

Perché se il bbilan gioca la coppa Italia il giovedì, poi gioca in campionato di lunedì ?
E se noi giochiamo la coppa Italia di mercoledì, perché poi giochiamo in campionato sabato ?

Cipe64
Cipe64

Perché a noi ci vogliono sempre bene

matrix23
matrix23

anche il milan ha giohato col napoli di mercoledi (perso) poi ha giohato di sabato con i carciofai dell’Empoli (vinto).
ergo porta bene,..per una volta ci conviene stare zitti….

Jad
Jad
2 anni fa

Dico la mia su Dybala.
Dybala tecnicamente è un fuoriclasse.
Ma non basta
Fisicamente e per continuità non da garanzie.
Oltretutto non vedo dove potrebbe giocare nell Inter.
Andrebbe considerato anche il suo ingaggio troppo ricco per noi.
Per sti motivi non lo vorrei e francamente non credo che Marotta, tirchio di natura, faccia sto all inn.
Ad ogni modo di Marottino mio, mi fido. Vedremo.

Fabio
Fabio
Rispondi a  Jad
2 anni fa

marotta tirchio?!?
a parte che non spende soldi suoi, non mi sembra proprio che si possa definire tirchio.

Jad
Jad
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Minchia, ogni pretesto per polemizzare.
Ok, per te sarà uno spendaccione, ma il tema del mio post era Dybala.
Rispondi su quello
Tu lo vorresti?
Se si spiega, se no approva.
Sono opinioni, dai.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Dibala potrebbe andar bene se preso a parametro xsero…….

altrimenti costi-benefici non vale la pena,…buon giocatore, buon sinistro ma gioca nel suo MetroQuadrato, nella sua confort zone, puoi sfruttarlo in determinate situazioni….

Jad
Jad
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Si ma chi panchina?
Si giocherebbe Lautaro /Dybala?
Non so, non mi sembra tanto bene.

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Non vorrei che Dybala fosse per la cessione del Toro…
Basta plus!!!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

in determinate situazioni, potrebbero andar bene,…magari avversari che devono rimontare e squadre allungate e canmpo aperto. Meno in altre con avversari col Pulman,….ma sicuramente non e’ una che ti garantisce i 90 minuti,..pur giocando nella sua confort zone..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Grandi, vedo che sotto il clima si è scaldato. 🤣🤣🤣
Comunque mi dovete spiegare, nel calcio, come si può distinguere persona da professionista.
Penso nessun tifoso comune possa giudicare la persona, se non per caxxate riportate da certa stampa scandalistica, ma possiamo giudicare solo il professionista.
Cosa abbia fatto il Trap, Conte o Inzaghi da altre parti frega zero, conta cosa fa da noi. Inzaghi era da sberle quando giocava simulando come il fratello e per le dichiarazioni a caxxo rilasciate dopo spareggio champions perso con noi. Ci avrà anche fatto dito medio il 5 maggio. Ma chi se ne frega.
In caso contrario prendere solo ex nerazzurri puri, accettando che siano capre da panchina o da dirigenza.
Marotta strano sia diventato immune, eppure ha fatto parte del ciclo ovino più vincente e sappiamo mezzi usati.

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Esatto.
Marotta, però, è già stato messo sulla graticola…😁😁👋

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Lo ricordo bene ma adesso, almeno lui, sembra aver convinto anche i bauscia più ortodossi 😂😂😂😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esattamente……………

E allora adesso, Bonaiuti il preparatore dei portieri ??

pure lui ha giocato alla Juve…., non va bene pure lui??

o venvia…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

un conto è aver giocato nella rube, sono professionisti ci mancherebbe. Un conto è aver truffato quando eri alla rube, un conto è esserti drogato quando eri alla rube, un conto è aver venduto delle partite da allenatore, anche se non alla rube. Un conto essere stato parte del sistema calciopoli, dubito inconsapevolmente. Non cito e sorvolo sulle dichiarazioni contro l’Inter o suoi dirigenti
Ad esempio anche il Trap è stato rubentino ed ha vinto un super scudo da noi, niente da eccepire ne sull’uomo ne sul tecnico. Invece Lippi medesima provenienza, ma lo vuoi paragonare al Trap?

Ultima modifica 2 anni fa by veleno
Fabio
Fabio
Rispondi a  andrea
2 anni fa

dovrebbero essere concetti semplici da capire, ma a quanto pare…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Realtà è che Conte stava sulle balle da inizio ed è difficile fare marcia indietro ammettendo che abbia fatto bene a 360 gradi, come scudo richiederebbe, per cui resta asterisco: squadra 10 spanne sopra capace di vincere in autogestione, CL, estate&inverno, eriksen, passato gobbo, parrukka da doping in testa, ecc.
Pazienza. Io sono strafelice sia arrivato perché ha dimostrato e sta dimostrando di essere un grande tecnico, ovunque sia andato, non solo da loro. Come tutti con pregi e difetti ma, risultati alla mano ovunque sia andato, con i primi abbondantemente sopra i secondi.
Se qualcuno invece preferiva, come si leggeva qui, arrivare quarto ma con in panchina interisti veri fatti suoi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Non importano neppure che uno abbia venduto delle partite? Non importa neppure che si sia drogato, ops, riempito di farmaci come anti depressivi pur avendo una salute di ferro? Non importa neppure che abbia fatto parte di calciopoli?. Come vedi non tiro in ballo le dichiarazioni da rubentino, o le puttanate sparate a suo tempo contro l’Inter, quelle sono in più

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Andrea, il Trap ha fatto parte di una juve ladrona come quella di Moggi. Solo con mediaticita’ rigirosamente controllata.
Ne era consapevole? Molto probabile.
Ma io considero esperienza da noi: era bravo, stop.
Marotta? Non era parte dei furti perpetrati negli ultimi anni? Ci ricordiamo match rubati al solito appena una squadra si avvicinava.
La realtà è che loro sono cosi, chiunque ci arrivi, perché è marchio della famoglia ovina prima che dei loro dipendenti.
O si accetta la cosa oppure non si deve prendere chi viene da li, senza eccezioni. Per me una minkiata perché se uno è bravo, non ha squalifiche in corso, meglio prendere lui anziché bidoni ma nerazzurri fin da bambini.
Onana allora è da non prendere visto che vogliamo essere puri…occorre usare cervello più che panza e Marotta fortunatamente lo sa fare altrimento saremmo pieni di capre che però mostrano la foto di adolescenti vestiti di nerazzurro.
Sostenere che Conte si sia in parte riabilitato con il dito medio è classico esempio di ragionamento di panza che anche io facevo da 15enne ma, purtroppo, sono un pelo cresciuto.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Fiato sprecato.
Come cercare di far intendere che moralmente è perfino peggio esultare per la vittoria della coppa dei campioni dopo la carneficina dell’Heysel, come pure accadde a tanti gentiluomini che allora vestivano la casacca bianconera.
Prendiamo atto che Conte è stato è e sarà il male assoluto, di fronte al quale meglio un quarto posto (e perché no?, una retrocessione in B) di uno scudetto.
Chiudiamola qui e amen.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

cazz<ate..

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Conte non è il male assoluto, che dire di Lippi allora? Ma non si può fare di un’erba un fascio. Che Trapattoni sia sullo stesso livello etico di Conte e di Lippi, che Scirea sia uguale a un Bonucci o Zoff uguale a Buffon, non posso credere che tu lo dica compagno, tu quoque!

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Onestamente, Conte mi è sembrato un giocatore corretto. Mi stava altamente sul cazzo, ma in campo non mi ricordo si sia mai distinto per vigliaccate modello Nievdiev o Pitbull o peggio Buffone o il marcio schifoso di Cannavaro (che da noi giocava male di proposito sotto dindicazione di Moggi. Cannavaro beccato con le cannette di flebo al braccio quando era ancora del Parma, tanto per parlare di doping).
Ma è che quando non ce la fate iniziate a parlare del parlare del passato del giocatore. 😂
Ok, avete ragione voi.
Conte è un cesso d allenatore che ci faceva giocare di merda e che non ha alcun merito PERCHÈ ERA UN GOBBO DI MERDA dopato e ha detto Godo per aver vinto lo scudo all ultima gg
Tutti d’accordo?
Bene, andiamo avanti 😁😁

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

semplicemente lo dicono, perche inizialmente obnubilati dal pregiudizio, hanno esternato certe cose su Conte……

Poi (sfortunatamente per loro), Conte ci ha portato lo scudo,..e allora non potendo rinnegare quando detto, dire che avevano sbagliato,….reiterano indefessi nel sostenere la cazzata iniziale…

semplice

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

se Inzaghi ed al momento sottolineo il se portasse la seconda stella, vinta la Super Coppa ed andasse avanti in CL (al momento passato il turno, a differenza di Conte) e con una squadra “indebolita” rispetto a quella di Conte, allora i pregiudizi pro Conte sarebbero i tuoi. Al momento Inzaghi ha fatto meglio di Conte, girone d’andata chiuso con 5 punti in più, passato il girone CL, vinta la Super Coppa e gioco migliore, perlomeno più divertente di quello monocorde di Conte. Poi potrebbe non andare in CL, buttato fuori dalla CL (probabile), ma al momento non è così e questi non sono pregiudizi

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

sulla prima parte concordo totalmente….

se arriva lo scudo, ovvio che Inzaghi ha fatto meglio, di Conte….; magari tutto da dimostrare che sia piu’ debole la squadra. Magari con Hakimi, e Lukas, Inzaghino faceva peggio in quanto magari meno sfruttabili per i suoi sistemi di gioco,-…..magari meglio Chala-Chala di Eriksen…..ma siamo nel senno del poi.

Ma magara Inzaghino facesse come Conte nella 2° parte della Stagione..
+5 la prima parte,…era facile migliorarsi

..vediamo quanto migliora nella seconda parte…

In attesa del PDF fra Inzaghi e Conte,..anticipo il prossimo PDF fra Handa e Onana il prox anno.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

“avete ragione voi”
ancora con questi giochetti, Jad? alla tua età?
Comunque sul Conte giocatore niente di che, è l’atteggiamento che ha tenuto da allenatore dell’Inter verso i nostri colori che me lo rende antipatico.
Senza dimenticare scommesse e farmaci, naturalmente.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

temo che hai perso qualche passaggio….., oppure preso qualche cantonata.

ma quando uno ha il pregiudizio, c’e’ poso da fare.,..

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Compagno, più sotto ho preso atto e con favore dei tuoi distinguo, quindi non mi riferivo evidentemente a te quando ho scritto che per certuni, qui dentro, Conte è stato, è e sarà il male assoluto.
Spero vorrai concedermi di ritenere che esultare in campo e dopo per una coppa dei campioni vinta con un rigore farlocco e all’esito di una partita surreale disputata per ragioni di ordine pubblico dopo 39 morti è un fatto moralmente assai più riprovevole di quelli che vengono continuamente imputati a Conte.
PS. Zoff non l’ho mai menzionato: nel 1985 parava Tacconi.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

assolutamente si,…specialmente il giorno dopo quando all’aereoporto scendi dall’aereo agitando la Coppa ed esultando per la vittoria, sapendo, a quel punto esattamente cosa era successo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

questo magari ma calciopoli è cosa molto differente

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

calciopoli, c’entra la Societa’ Juve,……ed il suo potere politico economico sulla federcalcio,…coadiuvato il tutto dall’organizzazione Moggi-mafia-gea…..

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Concordissimo

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non sono d’accordo, mi pare che tutta la squadra festeggiò quella coppa di sangue e sarebbe stato difficile sottrarsi al condizionamento del gruppo., chiamarsi fuori dal coro. Bisognerebbe anche sapere quali pressioni ci furono dalla società che temeva che la coppa sarebbe andata in cavalleria , vista la tragedia che si era appena consumata. Ricordo bene la confusione di quei giorni, molti si indignarono perché si decise di giocare la partita, la giustificazione fu che bisognava farlo per motivi di ordine pubblico, quindi c’era il dubbio che la Uefa in un secondo momento avrebbe annullato la finale. Gli Agnelli volevano a tutti i costo tenersi la refurtiva e avranno ordinato che la coppa fosse festeggiata come se fosse tutto regolare, non dovevano prestare il fianco a chi chiedeva di rispettare il dolore e rigiocare la partita in condizioni normali.
Quindi lo ritengo un segno di debolezza più che di cinismo, non una cosa bella, ma non così grave come la descrivi tu.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. E nemmeno Boniek la condivide: in un’intervista facilmente reperibile su YouTube ha espressamente detto di non aver mai alzato quella coppa e di sentirla estranea alla sua carriera.
E non c’è stato uno dei protagonisti di quella sguaiata esibizione ad aver fatto cenno a pressioni della proprietà affinché si festeggiasse: Tardelli anzi lo ha escluso categoricamente.
Fermo restando che se le pressioni della proprietà possono valere a derubricare gesti moralmente spregevoli in “debolezza”, be’ la stessa cosa dovrebbe valere per Conte e soci: o pensi che si iniettassero volutamente le “vitamine” e contattassero personalmente gli arbitri per averne trattamenti di favore?
Dai, compagno: parafrasando quel che mi hai scritto più sopra, non posso credere che pensi cose del genere.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Cazzzz mi citi Tardelli e Boniek, mi preoccupi compagno. Tra l’altro ricordo Boniek tra i più entusiasti nel festeggiare, esultò anche quando l’arbiteo gli concesse il rigore per un fallo due metri fuori dall’area.
Su Conte devo ripetermi, la cosa peggiore è l’atteggiamento che ha tenuto da allenatore dell’inter verso la società, la sua megalomania, il suo opportunismo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Scusate se mi intrometto ma in effetti quel che mi ha più irritato – sul piano della persona- è stata buona parte del presente vissuto con noi.
Salvo il periodo del bavaglio post summit fino alle dichiarazioni post scudetto, sue e di Pintus per interposta persona.

Fabio
Fabio
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma infatti, tutta sta santificazione del Conte interista, davvero fatico a capirla. Perché con lui si è vinto uno scudetto? Allora, per esempio, Mancini ne ha vinti 3, eppure per lui non c’è mai stata, giustamente, nessuna venerazione. Perché Conte sia diventato un idolo dei tifosi interisti proprio non me lo spiego.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

beh, non proprio dei tifosi interisti, di alcuni interisti, pochi ma molto devoti

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

devoti e’ una tua impressione, stai confondendo il piscio con l’urina…..

Per me Invernizzi, Bersellini, Conte sono sullo stesso piano……

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Neanche io ma amen.
De gustibus.

Basta che la si smetta di vederlo anche dove non c’è.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Jad
Jad
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Ma quale idolo.
Alcune persone guardano al merito e reagiscono se vedono il merito calpestato per motivi pregressi e fuori contesto.
Conte va difeso per ciò che ha fatto come allenatore dell Inter esattamente quanto Mancini.
Prova a parlare in negativo del Mancio come fai con Conte e vedi se non parto in sua difesa.
Gli allenatori bravi (che hanno vinto) dell Inter li difenderò sempre senza distinguo.
Voi ne attaccate uno ingiustamente e noi dobbiamo difenderlo.
Com’era?
Semplice + lapalisse

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Soggiungerei: prova a parlare in negativo di Mancini e vedi quanti accorrono in sua difesa…😂

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mi è capitato di fare commenti negativi su Mancini, nessuno mi ha censurato.
Tutt’altra cosa rispetto all’inquisizione che scatta se si parla di Conte.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

A me è capitato pure, carissimo: ma con esito differente…😅

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

vabbe, se parli di Mancio in funzione della Nazionale;

ma e’ indubbio che Mancio all’Inter ha fatto molto bene, seppur con una squadra oggettivamente piu’ forte e una Juve in disgrazia,..ma anche il 1° anno della pareggite giocavano molto bene…

Conte ,..e’ stata l’uscita dal tunnel,……nella sua permanenza all’Inter non posso imputargli nulla,….anche se ero inizial,mente un po dubbioso…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

No, io ho parlato di Mancio in nerazzurro.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

ed io ti ho risposto,….

il Mancio e’ arrivato all’Inter , forse in una situazione, forse anche peggiore (+down) di quanto ha trovato.. Conte..

vero che Mancio ha avuto un mercato Top,..ma e’ anche indubbio che abbia fatto bene..
Ovviamente parlo del 1° Mancini….

Il 2° Mancio manco lo prendo in considerazione, anche perche le minestre riscalate non mi piaccioni (cit. Anconetani)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Impressionante…poi si possono gettare palate di letame su Handa, Eriksen, Spalla come fosse cipria

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Definitiva.

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂😂

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Macché difendere, stavamo tutti contenti a festeggiare la super coppa dell’inter di Inzaghi e ti trovo lì, in ginocchio davanti a Conte. 😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

nessuna venerazione per mancio lo dici te…….

Che Conte stia diventando idolo dei tifosi lo ridici tu….

Come vedi ti fai onanismo mentale…..semplice

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

ripeto,….spari cazzate…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ricordo anche io e condivido..
Anche il giro di campo fu “ordinato” per motivi di ordine pubblico.
Questo episodio a parer mio non è lontanamente confrontabile con la complicità a freddo e nel tempo (anni) posta in essere con l’associazione a delinquere, sia nel comportamento in campo che scientemente sfruttava la sponda arbitrale, sia con l’assunzione di sostanze dopanti.
Poi de gustibus…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Furono chiamati ad esibire la coppa all’interno dello stadio per tenere ancora un po’ i tifosi dentro e dare tempo di organizzare l’uscita.
Fu loro imposto di fare questa cosa…sul come l’abbiano fatto non so dire….
Prendere questo esempio episodico a caldo per confrontarlo con la situazione sistematica di calciopoli…non lo capisco francamente.
Per me son cose lontane anni luce.
Poi ognuno ragiona con la sua testa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

NO ! non e’ vero una beata fava……

Fu una iniziativa decisa dai giocatori, sentire schizzo tardelli…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Porxx puxxxxx, ormai BC è diventato un blog colonizzato dai gobbi, dopo le citazioni pure i video.
Senza accorgerci stiamo cambiando pelle, sempre più insensibili, sempre più mitridatizzati.
AIUTOOOO

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

spari le solite cazzate,,….sono 2 giorni che si parla soli di Gobbi,…ma che minchia state dicendo…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

…. e tu sei il più solerte a difenderli, guarda un po’.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

NO, non fare il furbo….

Io sono il piu’ solerte a perorare la causa di Conte , nella sua permaneza all’Inter,,,,,,; un po diversa la cosa.

Cerchiamo di essere precisi,…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Tra l’altro sparando minkiatone

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

x quello non sei 2° a nessuno…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Che Tacconi,…o chi ha scritto l’articolo, scrive cazzate, e’ confermato dal fatto che una Forza di Polizia non puo’ obbligare a giocare,…casomai e’ l’Uefa, chi organizza l’evento. Premesso che mi fido piu’ di schizzo Tardelli, che di Taccone….

premesso che mi fido piu’ di fa una testimonianza dal vivo, in diretta…….; rispetto ad un articolino fra virgolettati, scritto da non si sa chi,….ammesso e non concesso che siano veramente parole di tacconi.

Ma la testimonianza di Tardelli l’ho sentita anche da altri, e mi sembra, ma non sono sicuro,..che Zoff non fece quell’assurdo giro di campo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

😂Certo se se i tu a scegliere cosa è cazzata e cosa non lo è….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non è vero per nulla, caro Cipe: quella fu roba loro ed esclusivamente loro. E detto da loro stessi. Punto.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Smentito in diretta TV dal suo stesso compagno di squadra Tardelli….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho già citato ed è stato postata l’intervista di Tardelli che dice altre cose. Con l’aggravante che Tacconi dice cose affatto generiche. “Ci imposero”: chi, cosa, come, dove, quando?
Per il resto, libero tu di “giustificare” quell’obbrobrio per sostenere che Conte, da rubentino, è stato peggiore. La mia era soltanto un’osservazione per sostenere che nessuno che venga dalla rube, cioè che ne abbia respirato l’aria a pieni polmoni, ha le carte in regola per non essere attaccato, e dunque non capivo (e non capisco) perché prendersela con taluni e gratificare altri di appellativi che oggettivamente non meritano.
Tifiamo e non parliamone più, che è meglio.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😉 aggiungiamo un “tifa e taci”?
😘Smack

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😀 eh….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

IL …questo tu lo stai dicendo…estremizzando alcune opinioni solo diverse dalle tue.
Ma se vuoi chiuderla qui sono d’accordo perché parlare ancora di colui che è stato inizia a stancare davvero.
Amen.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma figurati!
Mi permetto solo di ricordare che tutto ‘sto can-can è partito solo perché qualcuno ha osato tracciare una linea di continuità tra l’allenatore precedente e quello attuale ed è subito stato ripreso e contraddetto. E che tu stesso, prima di precisare che quello precedente ti sta antipatico (eufemismo) per come si è comportato all’Inter, hai più volte richiamato video negli spogliatoi, vitamfetamine, calciopoli et hoc genus omne, cioè tutte cose accadute prima che arrivasse all’Inter.
Ciò detto, amen; ma anche le tue conclusioni, legittime ça va sans dire, c’entrano poco o nulla con le premesse…😉
Abrazo e andiamo a tifare, che stasera sarà dura!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

esattamente,….ma taluni essendo obnubilati dal pregiudizio,….ammazzerebbero la madre, pur di rinnegare che x Conte all’Inter hanno toppato il giudizio..
(visti i risultati)

semplice+lapalisse.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Abraziamoci pure…ma non è andata così.
Ho semplicemente marcato la differenza tra alcuni gobbi ed altri.
Tu…. hai messo sullo stesso piano Trap e Conte come gobbi.
Riesumando episodio heisel.
Mi è sembrata una cosa sbagliata ed ho replicato.
Non voglio fare di tutti i gobbi un fascio ed alleggerire la gobba di alcuni di loro.
Forza Inter.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

La tua conclusione non c’entra nulla con la premessa.
Possiamo avere opinioni su cosa può essere il meno peggio…ma la conclusione francamente non c’entra proprio nulla e nulla ha a che fare con ciò che si è detto.
Amen che è la cosa migliore.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Hai ragione

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

 “il Trap ha fatto parte di una juve ladrona come quella di Moggi.”

Ma neanche per sogno.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

come quella di Moggi, non arriverei a tanto…..ma ci mancava poco…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Perché non è uscito nulla.
Ma loro sono sempre stati questa roba qui, sempre

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ecco: sempre. E tutti, nessuno escluso.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Come si può distinguere persona da professionista?
Facile…pensa ad Ibra…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Lo conosci personalmente? Se la risposta è no allora sono tuute deduzioni fuffose. Semplicissimo

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

quando gli parli di Conte.., ormai perde lucidita’, realta’ delle cose,…e spara cazzate a random….

matrix23
matrix23
2 anni fa

Merde – Udinese….

I gobbi stanno attaccando, facendo partita, tutt’altro rispetto a mercoledi. Come si vede,…dipende…., tutto dipende…

Jad
Jad
2 anni fa

Torno dalla neve e leggo i disperati tentativi di negazionismo del buon Ambrogino
INVERNO (questo era il tema e le conseguenti panzanate)
-dopo le prime 8 partite con 13 gol incassati media gol subiti a gara 1,62, dalla data del 5/12/20 (inverno) abbiamo subito 22 gol in 30 partite. Media gol subiti 0,7.
Non solo dalla data del 5/12/20 (estate o inverno?) inanellammo 8 vittorie consecutive (Napoli battuto).
Ma dal 15,02,21 (inverno?) una serie infinita di vittorie : Juve 15.02.2022 2a0
Lazie 14.02.2021 3a1 Milan 21.02.2022 3a0.Atalanta 8.03.2021 1a0
INVERNO AMBROGIO INVERNO
recuperammo un 10 /15 punti (vado a memoria posso sbagliare, ma recuperammo moltissimo)

Ora caro Ambrogio, che a te Conte dia fastidio come una carie curata con lo zuccherino, ci può stare e sono cazzi tuoi, ma che ti ostini a negare come Conte abbia lasciato un eredità è una cazzata ignobile.
Già, sarebbe stato meglio partire dal quarto posto a 69 punti piuttosto che campioni d Italia a 91.
Ma ripigliati che fai più bella figura.

Che poi.. cazzo c’entra Inzaghi.
Inzaghi è chiamato a sfruttare tutti i vantaggi che ha.
Ma lo riesci a capire?
O forse vorresti un coglione che vuol far vedere quanto è bravo e ti smonta il giocattolo.
C’è già stato e ci ha fatto perdere il sesto di seguito.
Sai farmi il nome?
Era un panzone (aiutino)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

e’ tutta la sera che glielo dico, a lui e ad altri…..ma sono come i no-vax

non possono tornare sui loro passi,..altrimenti dovrebbero ammettere di aver sbagliato. Del resto qualcuno tifava contro affinche si perdesse, per poi perorare la sua tesi,..figurati

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Se per Conte invernale intendevi quello che ha cambiato idea sono d’accordo, quella è la base su cui Inzaghi ha costruito la sua Inter pur avendo perso tre titolari della squadra campione d’Italia.
Ma, poichè tu parlavi del suo tentativo di Conte di fare un gioco più offensivo, io di quel tentativo dicevo che non aveva nulla a che fare con il gioco dell’Inter di oggi. E lo confermo, era un aborto di progetto, ma tu e qualche fan di Conte eravate a difenderlo a spada tratta con argomentazioni tipo: ” eh., se quelli mettono l’autobus davanti alla porta….” (a proposito di cazzate, come le hai chiamate? ah si, ignobili)

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Avevo scritto che Conte dopo un inizio negativo – 8 PARTITE – in inverno ha trovato il bel gioco ed Inzaghi sta seguendo la scia del Conte Invernale. (notare che anche Inzaghi è partito male come Conte)
Tu : quest Inter non c’entra niente con quella di Conte, niente! (e poi te ne vieni con la baggianata Dell Inter invernale che fa cagare. BALLE! era un INTER FOTONICA che ha piallati tutte Milan Juve, Napoli Lazie Atalanta)

Conclusioni :
Che l Inter di Conte non avesse nulla a che fare con quella di Spalletti è evidente, dato che Conte è stato chiamato apposta.
Si parte con l abolizione di “Pazza Inter” (finalmente, sta cagata da farci sembrare dei semi ritardati), poi il 352 con giocatori ad impararla vedi Skriniar IN PANCA (a scuola per imparare) poi Perisic da semplice esterno d attacco a uomo di FASCIA (mostruoso lavoro di Conte sul croato). Lautaro titolare invece che
l ectoplasma per Spalla.
Barella che inizialmente correva a vuoto, invece adoperato con intelligenza nella catena di Sx.
La partenza dal basso con verticalizzazioni improvvise e non lo schifo inutile lento di Spalla.
Tutti sti meccanismi Inzaghi li ha già trovati pronti ed è stato bravo a non perderli per strada o peggio ad abbandonarli. Bravo a migliorarli ancora, se vuoi.
Ma questo è.
Conte in discontinuità rispetto a Spalletti, Inzaghi in continuità rispetto a Conte.
… e ghe sboro, vuoi che Marotta sia così scemo da prendere un allenatore in discontinuità con quello che ti ha fatto vincere lo scudo?
Sveglia Ambro, quella è la strada ed Inzaghi ha il compito di percorrerla fino al traguardo, magari anche meglio, mica facile.
PS
Se sei in grado di discutere senza preconcetti, bene. Altrimenti tienti le tue idee e stop.
Me so roto e bae de discutar de ste monae. 😁

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Lapalissiano !

vabbe…., che Ambro non ci capisce una mazza,..salvo qualche disamina da Casalinga di Voghera,..e’ piu’ che notorio.

andrea
andrea
2 anni fa

Visto Genoa Milan, ma non voglio parlare della partita ma del difensore del Genoa Vanheusden che credo, ma non ne sono sicuro, è dell’Inter. Mica male il ragazzo, almeno quello visto in quella gara, non farebbe comodo nella ns. difesa?

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Si, Zinho. È nostro, l’Inter ha investito su questo ragazzo di talento. È bravo, io ci spero.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

certo, potrebbe diventare ottima pedina di scambio per arrivare a Gleison Bremer del T’orino….

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Sei stato chiamato in causa Ambro, con cazzate simili a quelle dei no vax delle microspie iniettate, del 5G nelle siringhe, del tracciamento ecc. La più grossa che Inzaghi sfrutta i vantaggi di Conte, infatti gli hanno venduto Lukaku ed Hakimi e Eriksen fuori per malattia, rimpiazzati dal parametro zero Chala e il pluritrentenne Dzeco. Cosa che se l’avessero fatta a Conte avrebbe dato fuoco alla Pinetina ed infatti se ne è andato ed a differenza di Eiksen ha pure preteso la buona uscita. Poi vediamo il gioco, quello di gonde basato sulle ripartenze e difesa, quello di Inzaghi passaggi a due tocchi e scambi veloci. Quello di Conte portare palla trotterellando fino a metà campo, poi passaggione a Lukaku, che se riusciva a stoppare palla l’appoggiava a Lautaro. Oppure ripartenza veloce dalla ns. area con Hakimi. Questa è l’eredità lasciata, solo che l’appoggio su Lukaku non lo puoi fare ed al posto di Hakimi hai Dumifries, non proprio un Hakimi con tutta la stima perché il suo lo fa. Purtroppo Inzaghi, nonostante ci provi, non riesce a trasformare l’acqua in vino
P.S. dimenticavo fine girone d’andata Inter punti 41 fine girone d’andata 2021 2022 punti 46 5 in più con tre giocatori buoni in meno.
delen delen, indovina perché

Ultima modifica 2 anni fa by veleno
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Ma io non nego che la squadra sia cresciuta con il lavoro di Conte.
Ora Inzaghi ci ha messo qualcosa in più.
La differenza profonda lo fa l’atteggiamento, Conte era sempre a chiedere di più alla società e a disprezzare quello che aveva a disposizione, infine quando ha visto che rischiava brutte figure se l’è squagliata col bottino.
Inzaghi accetta e valorizza quello che ha, inoltre si percepisce che è grato all’Inter di essere stato scelto, mentre l’altro stava sempre a sputare nel piatto dove mangiava.
E poi c’è quello che non capisce come si possa distinguere tra la persona e il tecnico! Io meglio di così non glielo so spiegare, ci vorrebbe uno bravo per lui.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Vedi il particolare delle lamentele continue, puoi anche aggiungere lo scaricare sui giocatori ogni colpa (con Barella e company non all’altezza) Gli aspetti che hai elencato li avevo dimenticati. Siamo in campagna acquisti e non ho mai sentito Inzaghi lamentarsi o chiedere giocatori. Ha voluto Correa che tra infortuni ed alti e bassi sta facendo il suo. Invece è stato imposto Vidal, in passato, che ancora sta dimostrando di non essere all’altezza e spesso fa pure danni.
Scusa se ti ho tirato in ballo, ma certe partigianerie ideologiche non le posso accettare

Ultima modifica 2 anni fa by veleno
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Quindi Mourinho che dopo ogni sconfitta se la prende con mezza squadra e chiede a società rinforzi come va giudicato?
Bene immagino, perché interista vero.
Io dico che tecnici di fama utilizzano più o meno tutti questa strategia motivazionale o chiamala come vuoi.
Inzaghi, come Italiano, Juric ecc, essendo emergenti lo possono fare molto meno, per ora.
Se acquisiranno col tempo un certo status vedrai che cambieranno.
Idem i giocatori. E la cosa mi sorprende che sorprenda

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Per il sig. Conte Suning ha investito 220 milioni, cifra più grande nella storia dell’Inter e unico allenatore venuto dopo Moratti ad usufruirne. Questo non è da poco, i suoi predecessori hanno dovuto fare le nozze con i fichi secchi mentre a lui la proprietà ha fatto investimenti. Ha voluto Lukaku pagato tanto ed a l’Inter ha fatto benissimo, ma ha anche voluto Vidal ingaggio alto un flop, Kolarov ingaggio alto un flop. Bastoni in campo grazie al flop di Godin forse voluto inizialmente da Conte per la sua difesa a tre

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Si ma,,….

con Lukas, plus pazzesca
con Ascraf , plus pazzesca
rivalutazione pazzesca si : Skriniar, Bastone, De Vrji,…Barellino,….Darmian,….+ Scudo

scusate se poco.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Questi son problemi dei romanisti dei quali al momento non me ne frega un tubo

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Mai piaciute queste cose. Del resto ritengo Mou un narcisista montato come Conte, solo più onesto e meno ignorante.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

direi soloi con un back-ground diverso…..c’est plus facile….

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ha fatto un paio di svarioni, di cui uno ha causato il gol….
certo giocare il quel Genoa ti fai le ossa,…ma pure il culo..

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Se la smettessimo di finire col parlare sempre di Egli e di tirarci le sedie in testa (preferirei parlare di logaritmi o del Pisa di matrix) potremmo parlare di cose serie ed attuali.
Con la Dea…per la coppia davanti…

Meglio due seconde punte che si scambiano a non dare riferimenti tipo
-Toro- Sanchez
-Toro-Correa
-Sanchez-Correa

o meglio con una punta centrale di riferimento
-Dzeko-Toro
-Dzeko-Sanchez
-Dzeko-Correa

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS Per me Toro-Sanchez

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ormai il discorso riferimento ha poco senso,..praticamente quasi tutti giocando a zona il riferimento sta in quello che arriva nella zona..

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non saprei, certo uno tra Dzeko e Lautaro deve stare sempre in campo, altrimenti in area restiamo poco presenti.
Oppure si può fare anche Ninho e Tucu se la rube presta Alex Sandro alla talanta.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

dopo l’esternazioni di Ninho…, vediamo se Inzaghino ha le palle di rimetterlo in panca….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😀 😀

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Io partirei con toro correa. Il tucu per rendere deve fare un filottino di partite da titolare.
Questi due sono il ns futuro

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Il fatto è che adesso Sanchez lo paghiamo un botto e sarebbe bene anche capitalizzare sinché è in forma

matrix23
matrix23
2 anni fa

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

PISA IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MARSURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

esticazzi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

T’ho sentito urlare dallo smartphone

#dattiunacarmata
#ecchecazzo

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Nessun dramma in caso di pareggio domani, ma l’occasione è ghiottissima e si deve puntare alla vittoria con avversaria in parte rimaneggiata e in uno stadio praticamente a porte chiuse.
Forza ragazzi.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

pareggio domani, sarebbe oro che cola…..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

E lunedì mattina muffins per tutti!!

andrea
andrea
2 anni fa

“Allegri è corso verso lo spogliatoio degli arbitri, urlando contro Andrea Gervasoni, ora vice commissario designatore della CAN di Serie A e B e presente a Torino quella sera. “È un cogl… diglielo”, le parole di Allegri riferite all’arbitro della gara Simone Sozza“Testa di c… deve recuperare 12 minuti, non 5. Vi fate prendere per il c… stavano sempre a terra, hanno fatto le sceneggiate napoletane. Ora basta, anche se mi squalificano tre mesi”. Non soddisfatto, Allegri ha aspettato l’uscita degli arbitri dallo spogliatoio e ha rincarato direttamente la dose con Sozza“Sei un cogl… non mi faccio prendere per il c… da un cogl… “. In questo caso il tecnico ha pagato con una sola giornata di squalifica“. Da il Tempo. Questo solo per un recupero giudicato breve da acciuga

Immaginate se lo avesse fatto Inzaghi, come minimo lo avrebbero radiato dal calcio. Ucci ucci sento odor di Bonucci, ci son o ci sono stati, così in una favola recitava il gigante cattivo, il ritardato prende a pugni un dirigente inter solo multa, anzi multa a l’Inter perchè il suo dirigente si è scansato. questo è il calcio italiano, il calcio giocato nei lupanari con maitresse la rube e gli ovini i corruttori seriali non solo nell’ambito sportivo

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Il discorso e’ semplice…..
La prova televisiva non ha valore….

(almeno ufficialmente) nessuno della terna, o 4° uomo ha visto esattamente la dinamica…

Mozzillo, multato perche stava in campo, non in lista

Bonucci, (tecnicamente) multato perche’ si e’ alzato dalla panchina andando in una zona non di sua competenza avendo un alterco con un dirigente avversario.

hanno fatto pesare il fatto che era “incensurato” per simili sanzioni….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

a prescindere un rubentino non è mai incensurato. Detto questo è matematicamente impossibile che ne arbitro, quarto uomo guardalinee, commissari di campo, non abbiano visto, dato che hanno visto benissimo i compagni del bullo che lo hanno fermato. I commissari ed arbitri non si sono accorti dell’anomala baruffa a bordo campo, dove erano, a guardare che tempo faceva?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

magari hanno visto, ma a baruffa gia’ in corso, magari quando era tutto finito…..bho’
magari hanno visto ed hanno reputato un banale eccesso verbale fra Morzillo e facciadiculo-Bonucci, prova ne e’ che a Inter 5mila € perche’ entrato in campo,..e a Bonucci 10.000€ sanzionato per aver procurato il diverbio, solo economicamente…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Hai ragione, il discorso è semplice: stanno dai gobbi.
Mettili altrove e poi parliamo delle squalifiche

Dr J
Dr J
2 anni fa

Azzo, nemmeno me n’ero accorto per via del (mal)posizionamento degli interventi sul blog: ho visto che più sotto s’è accesa un’altra volta la discussione sul parruccato, sui suoi meriti e demeriti ecc ecc ecc
Eccheccaxxo, ma non si potrebbe smetterla? Io sto ancora brindando per essermi tolto dalle balle quel gobbodimmerda, e qua si perde tempo e fatica per dissertare sullo “stile di giuoco” di quello?
Ma non è che ci voglia poi tanto eh: catenaccio-e-contropiede, fatti benissimo per carità, con tutti gli uomini ad hoc (fortemente richiesti e a lui concessi, mercato da 200 e passa milioni che stiamo ancora pagando e chissà ancora per quanto pagheremo), ma quello era, poi potete sprecarci tempo e dita finché volete ma la storia non cambia.
Con Inzaghi è un altro mondo, e forse ne discutiamo tanto perché un gioco così bello, moderno, europeo dalle parti nostre non s’era mai visto; confrontare le due Inter è come passare da una Audi del 1970 a una del 2020… stessa marca, roba diversa. Il tutto, va sottolineato, con una squadra che tecnicamente è 185 milioni più povera: non c’è nulla di cui parlare, c’è solo da applaudire Simone, che finora sta compiendo veri e propri miracoli che nessuno (proprio nessuno, ammettiamolo) si sarebbe mai aspettato.

Ultima modifica 2 anni fa by Dr J
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Sai, qui dentro è come in quei pranzi di famiglia, che cominciano con sorrisi, abbracci e pacche sulle spalle e poi, non appena capita che qualcuno tira fuori l’argomento-sul-quale-la-famiglia-si-spacca (perché prima o poi qualcuno lo tira fuori, sicuro), si finisce a urlare e a tirarsi le sedie.
Ovviamente, Conte è stato, è e sarà sempre uno di quegli argomenti: perché, come scrivi tu stesso, buona parte della famiglia la pensa in un modo e altrettanta parte in un altro, e per quante concessioni ci si possa fare, si arriva sempre a un punto che per certuni è negazionismo e per certi altri glorificazione.
Bisogna portare pazienza, ci sono cose più gravi nella vita. Tipo avere Allegri allenatore e Bonucci centrale difensivo, per esempio.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non mi ritrovo nei panni del negazionista. A me l’Inter di Conte, nella sua versione definitiva, piaceva parecchio.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Caro Ambroeus, nemmeno io mi ritrovo in quelli del “glorificazionista”: eppure me li hanno appicciccati addosso!
Pazienza, appunto: ci sono cose più gravi nella vita!😉

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ma si, ci sta. Magari sarebbe meglio evitare certe escalation.
Farò come mi è stato indirettamente intimato di fare: eviterò di replicare. 😉

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Matrix23…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Molto, molto peggio…🤣🤣

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

se vabbè

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

azz.., ha vinto lo scudo con 15 punti di vantaggio,….non e’ che ci e’ capitato molte volte… èèèèèèèèèèèèèèè

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

ed essere arrivati ultimi nel girone CL? Aver perso lo scudetto per un punto con la rube in picchiata di risultati, solo per aver insistito, nel girone d’andata, nel dominio del gioco e con questo prendere due goal a partita, dove lo metti?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ultimi, ma dipende anche in quale gruppo si sorteggi eri,….
Hai perso lo scudetto per 1 punto, ma rimontandone 5 nelle ultime giornate….Altrimenti uno resta a -10 e nessuno gli puo’ rimproverare nulla.
Arrivato da un anno, non e’ che ricostruisci una squadra competitiva con uno schiocco di dita, e neppure sendendo a random,…ne sa qualcosa il Moratti.

-ma che cazzate scrivi….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

I giocatori erano gli stessi con Conte prima maniera e Conte vincente, quindi dipende dal manico non da i giocatori. L’Inter di quest’anno è stata giudicata da tutti più debole di quella di Conte senza Lukaku Hakimi Eriksen ed invece è prima in classifica si è qualificata pure nel suo girone CL e gioca pure un calcio più divertente. Allora da cosa dipende? O forse sei come quelli che dicono che una squadra in 10 gioca meglio che in 11 dopo l’espulsione di un giocatore.
A Conte do un merito, quello di saper motivare i giocatori, ma pure un demerito, quello di ingabbiare gli stessi in schemi di gioco che in alcuni non li fanno rendere al meglio.
P.S. dimenticavo che un Eriksen è stato sostituito con uno “scarto” del Milan e Lukaku con un vecchietto semi pensionato

Ultima modifica 2 anni fa by veleno
matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Conte era partito con la sua filosofia/mentalita’ di gioco, pressing, linea alta, sempre propositicvo…., ecc…, e’ cosi che si vince anche in Europa. Dopo vari lamenti, non ha avuto tutti i giocati che chiedeva,…..ha visto che cio’ che sie era prefissato non funzionava,…..ha impiegato un po di tempo per rimiscelare il tutto, trovare altre soluzioni di gioco,..ha impiegato tempo,…..ma alla fine ha vinto lo scudo.

Ovvio si parla di squadre di calcio, gioco collettivo, non siamo il tennis, riconvertire una tipologia di gioco, schemi validi, e soprattutto che diano benefici concreti, serve un po di tempo.

Guarda Acciugata alla Juve,…..pensavano di ripetere il primo Acciugata quando vincevano,…invece
testa &lisca.

Guarda il Pirlo della Juve, presentato come l’inventore del calcio, laureato a Coverciano con 148 e lode..poi….; adesso chi allena??
AS Stocazzo ??

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

nella versione definitiva, e quella invece durata un anno e mezzo, precedente?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

2 anni
1 secondo posto e uno scudo,..e ti ha lasciato un ottima idea di squadra….
mettici la Plus pazzesca di Lukas e Ascraf…

c’e’ chi ha fatto peggio.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

un secondo posto che doveva essere un primo, con la rube in crisi ed un girone d’andata sofferto dall’Inter a causa della testardaggine di Conte che voleva fare un gioco che a i nerazzurri non riusciva, prendeva due goal a partita

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

certamente..

-un 2° posto che doveva essere primo
-un 4° posto nel girone che doveva essere un 2° posto

-una finale Persa che doveva essere vinta

-Uno scudetto scudetto vinto con 4 giornate di anticipo, che doveva essere vinto con 8 giornate di anticipo.

-e cosi’ via andare…..🤣🤡🤣🤡

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Anche a me.
😂 Anche se lui continua a non piacermi per niente (ma questi saranno anche c…i miei)

Dr J
Dr J
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

L’ultima frase, riferita con il giusto disprezzo alla gobba, è perfetta per spiegare l’odio mai sopito verso C.: è la sua gobbitudine che lo ha reso (almeno per me) insopportabile; quanto avete goduto al 120′ di Inter-Gobba??? Ebbene, ricordiamo sempre tutti che C. era il capitano del 5 maggio: assolutamente inaccettabile, per qualunque interista ricordi quel giorno, trovarselo sulla nostra Sacra Panca, e avrei continuato a non sopportarlo nemmeno se ci avesse condotto a un altro triplete.
E con questa chiudo, basta sprecare parole per uno che fortunatamente non c’è più.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Bisogna distinguere la persona dal professionista.
Poi c’è chi è disposto a ingoiare il boccone amaro pur di avere maggiori chance di vincere e chi preferirebbe non vdere mai certe facce in nerazzurro. Anch’io sono tra coloro che piuttosto di prendere Bonucci in squadra accoglierebbe di buon grado un Juan Jesus qualunque, ma non tutti gli interisti sono uguali e bisogna accettarlo.
Comunque io sono con te nel rivendicare il diritto di dire Conte gobbodimerda (ancorché bravo allenatore).

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

a me sembra che sulla persona nessuno abbia da ridire,…..invece molti infamano proprio in quanto professionista,…di essere gobbo prima,……e interista dopo…..

se avesse fatto la strada inversa come qualcun altro???

Gente fuori dal tempo e dallo spazio…🤡🤡🤡

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Dottore, le ricordo (ché lei forse è troppo giovane per ricordarlo) che lo scudetto 1988-89 l’abbiamo vinto con in panca Giovanni Trapattoni, che nei dieci anni precedenti o giù di lì aveva allenato, vincendo non di rado tra polemiche arbitrali e non, la gobba: eppure, non mi pare di ricordare nessuno scandalo, se non forse per i gobbi stessi!
Per me, “inaccettabile” è che sulla “Sacra Panca” si siano sedute delle nullità assolute come Mazzarri o degli arroganti falliti come Lippi, non già uno che, pur con un passato da gobbo, ci ha fatto vincere uno scudo e regalato alcune partite degne di stare negli annali: tipo il 2-0 alla rube, il 4-2 e il 3-0 nel derby o tutta la fase finale di Europa League (al netto della sfortunata sconfitta col Siviglia).
Ma de gustibus, ci mancherebbe: e dunque, come in tutte le famiglie che si rispettino, continueremo a pranzare insieme, a darci pacche sulle spalle e, alla prima occasione, a tirarci le sedie in testa!
Forza Inter, sempre!

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

esattamente !!!

..gente tared…

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

non ricordo che il Trap si sia lasciato sfuggire dichiarazioni sull’Inter che invece Conte ha fatto. Il Trap era solo un rubentino e non con la carriera con qualche ombra con relative squalifiche, più o meno “addolcite” dalla FIGC solo perchè, appunto, rubentino, come Conte. Poi come allenatore, niente da dire, meno come comunicatore soprattutto riguardo verso la società nerazzurra

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Conte ha fatto dichiarazioni quando era alla Giuve,…..e le ha fatte quando era all’Inter,…..come del resto le ha fatte il Mou appena arrivato a Roma,….ma sappiamo benissimo alimentate dalla P.I.,….e un po dal gioco delle parti.

D’altra parte dimentichiamo sempre che sono progfessionisti,…e cantano per chi li paga….

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Trapattoni è sempre stato un signore. Prima, durante e dopo.
Così come Lippi è sempre stato una merda colossale.
Non vale la regola: ex gobbo = indegno dell’Inter, per quel che mi riguarda.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ne prendo atto con favore, compagno!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Giuro che non ti copio, mi accorgo solo dopo che ho scritto le stesse cose…

Dr J
Dr J
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Compagno, aver letto che io potrei essere “troppo giovane per ricordarlo”, lo ammetto, mi ha commosso alle lacrime: semmai sono talmente vecchio che il ricordo è svanito nell’Alzheimer! 😀 😀
Conte e il Trap sono non paragonabili, troppo diverso lo stile; e poi, Trap era stato una bandiera dei gonzi, non certo della gobba, aveva un passato “misto” che annacquava il peccato originale: Conte è quello che urlava, con gli occhi iniettati di sangue, “chi non salta nerazzurro è” nello spogliatoio delle merde… c’è una certa differenza, e quella non la dimentico, Alzheimer o meno 😉

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

stai dimenticando che bacia-crocifissi-Trapattoni,…e parrucchino-Conte hanno vissuto in due epoche mediatiche ben diverse…., assolutamente improponibile fare confronti.

Calciopoli (quella originale) e il Moggi-Mafia-Gea,….era ancora da arrivare, ed era vissuto tutto in modo piu’ tranquillo e sereno.

-Devi sempre ragionare in modalita’:

ACAvanti Calciopoli

DCDopo Calciopoli

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Ai tempi del Trap non c’erano le telecamere negli spogliatoi dei gonzi e nemmeno della rube, e nemmeno i telefonini e i video su tiktok: lo vedi che sei davvero troppo giovane?😉

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

piu’ che troppo giovane, direi che non ci capisce una mazza in certe dinamiche…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Gridava scompostamente “STO GODENDO” dopo l’ennesimo clamoroso scippo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

@Interista Leninista
Trapattoni è un Signore come lo è Zoff, come lo fu Scirea…

Qui parliamo dell’associazione a delinquere di stampo moggiano.

Sono cose e gobbismi lontani anni luce.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Trap e il compianto Scirea me li ricordo scendere dall’aereo dopo Bruxelles, con la Coppa dei campioni levata al cielo, dopo che altrettanto avevano fatto in giro per il campo e negli spogliatoi alla fine della surreale partita dell’Heysel, vinta peraltro per 1-0 grazie ad un rigore fischiato su Boniek (vado a memoria, potrei sbagliare) per un fallo commesso un metro fuori dall’area (sempre a memoria, ma qui non sbaglio sicuro).
La morale, da Villar Perosa alla Continassa, passando per Vinovo, è sempre stata quella del compianto Giampiero Boniperti: vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. E Moggi, che MM voleva portare all’Inter e non poté per l’opposizione di Facchetti, ne ha solo tratto le conseguenze in un tempo in cui il potere, nel calcio, era passato nelle mani di Berlusconi.
“Signori si nasce”, diceva Totò: e nessuno che sia nato e/o cresciuto da quelle parti “lo nacque”.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

IL non potrai mai paragonare Zoff e Scirea a chi scientemente si drogava e partecipava alla rapina con la consapevole complicità del sistema e di una associazione a delinquere vera e propria.

Questi si facevano le flebo per poi non ricordare in tribunale.
Si buttavano in area regolarmente in area sicuri del rigore e spaccavano gambe sicuri di farla franca.

Erano certi della complicità di arbitri e moviolisti.
Pensi davvero che fosse tutto all’insaputa?
Che credessero che il bentelan e le altre schifezze che gli dava Agricola fossero vitamine?

Lui, Conte, ci urlò in faccia STO GODENDO in modo sguaiato ed offensivo davanti alle telecamere dopo la rapina del 5 maggio (i compagni lo riportarono a forza dentro lo spogliatoio).

Davvero non puoi fare certi paragoni.

O meglio… li puoi anche fare ma io allargo le braccia.

😂 😂 😂 😂 e poi ti tiro una sedia sulla testa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Tranquillo, la rispedirò al mittente: e con essa la tua pretesa di distinguere il grano dal loglio in quella fogna e discarica a cielo aperto che da oltre cent’anni si chiama rube!😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Di sicuro qualcuno di loro si è distinto da solo salendo e scendendo scale di tribunale e producendo il più grande scandalo di sempre e forse per sempre nella storia del calcio.
Era una vera organizzazione ed i giocatori non crederò mai che non lo percepissero.
O che non percepissero gli aghi delle flebo sulla pelle.
PS questa è storia non una mia pretesa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Devi deciderti: “storia” (giudiziaria) è soltanto ciò che sta scritto nelle sentenze, mentre il fatto che tu non creda che i giocatori (Conte incluso, ovviamente) non percepissero di essere parte di un’associazione a delinquere può essere soltanto una tua “pretesa”: rispettabile e perfino condivisibile, ma pur sempre appartenente al campo delle supposizioni e dei giudizi di valore.
Detto ciò, per me, la scelta di festeggiare dopo la tragedia dell’Heysel è una cosa perfino più schifosa di Calciopoli, perché equivale a separare il calcio dalla vita. Ma de gustibus, appunto.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

D’accordo compagno…ho deciso che la storia la lascio a ciò che è scritto nelle sentenze…. ma che, secondo me, quei gobbi erano tanto inconsapevoli dei favori arbitrali e del doping quanto altri lo sarebbero poi stati del fatto che che ruby non fosse la nipote di mubarak.

#eranosolovitamineedueotresvistearbitrali

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

allora…….

(mai avrei pensato di dover fare l’avvocato difensore delle merde)

Il problema del doping e delle sostanze proibite, e’ tutto un darsela ad intendere, usavano (ufficialmente) sostanze che non erano proibite, non permesse, ma manco proibite.
La regolamentazione del doping era tutta una buffonata, infatti i controlli antidoping erano una buffonata,…ricordi il caso Gattuso ???
Si sta parlando del sesso degli angeli….

Il calciatore si fida del medico sociale, sa/pensa che certe sostanze gli accelerino il recupero fisico e ne fanno uso,..ricordi Cannavaro??

Ti posso certificare, hoi un cugino che fa il Medico a empoli e conosceva il medico sociale dell’empoli, mi disse, che incontrandosi, parlando, ecc.., lui qualche fiala di epo ogni tanto la vedeva….ma questo evidentemente era col consenso della societa’,….cosa vuoi che capisse un calciatore, giovane cosa fosse l’epo…..; magari loprendeva e vedeva che andava come un cavallo…

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Boh
Lui è il capitano
Ultima di campionato
Loro vincono con l Udinese mente noi facciamo harakiri con la Lazie.
Urla “Godo”
Eh cazzo non vedo cosa dovesse dire…. Magari un ipocrita “Sorry”?
L anno prima all ultima di campionato avevano rosicato, se non sbaglio.
Ma questi si rendono conto che era il capitano della rube e non quello Dell Inter.
Mah

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Trapattoni fu l allenatore della rube più ladra di sempre.
Potere infinito.
Eppure da noi si comportò bene.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

ma infatti, le due cose non sono incompatibili…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Eppure molti preferirebbero antonio paganin in panca o magari cassano, veri interisti.
Pazzesco

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

….e Inzaghino, che quel 5 Maggio ci fece pure gol….???

ci puo’ stare sulla sacra panca ??

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ha fatto gol onestamente.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

anche Del Piero quando Ceccarini gli ha dato rigore, ha fatto gol onestamente,…mica l’aveva pagato lui.
Glielo fischia…., segna….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

No.
Loro usano ed usavano scientemente e sistematicamente l’arma della simulazione sapendo della complicità degli arbitri e si dopavano, o lasciavano dopare, sapendo che nessuno si sarebbe mai permesso di fare un controllo.
Ricordo i “non ricordo” al processo per doping.
Onesti staminkiazza

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ora che lo sapesse societa’ e dirigenza , posso anche concordare, che tutti i giocatori fossero a conoscenza, dubito fortemente, che poi facendo una simulazione magari prendessero un rigore,…loro pensavano di essere stati ganzi,…mentre invece era l’arbitro corrotto; altrimenti potevano anche abusare di piu’, visto che a momenti perdono ugualmente…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Caro @guest_185704 siamo stati eroi noi a tifare comunque…
Il capitano ci prendeva pel culo mentre si drogavano e rubavano…scientemente.

Fatti accertati.

Ci devono dare una medaglia altro che haterini….

Il fatto è che non tutti per motivi anagrafici possono avere questi ricordi. Per questo io capisco tutti e non do patenti…ma, a mia volta, non voglio rotte le balle.

Separo il giudizio tecnico da quello umano.
Contento per lo scudo certo ci mancherebbe…poi se ne va (scappando)? Tanti saluti e vento in poppa..

Punto e a capo.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

forse prendevano per il culo te,……io sostenevo certe cose, e quando certe cose poi si sono accertate,….ho fatto tabula rasa di gobbi, mi scansavano manco avessi il Covid

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Rileggi…”il capitano” Conte ci prendeva per il culo e davanti alle telecamere.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

si ma il capitano Conte, giocava ed era a libro paga della Juve,….cosa doveva fare secondo te ???

ovvio che chi vince sbeffeggia,..e chi perde s’incazza….

lo abbiamo fatto pure noi,..ma tutti..

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

si ma, difficile capire perche una certa parte della famiglia infami uno che ti ha portato lo scudetto,…..ovvio una pregiudiziale congenita; se questi possono considerarsi tifosi.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Metteresti sulla panca un Riina, per paradosso, anche se ti facesse vincere lo scudetto? Tu si, io no questa è la differenza. Ci metteresti, per essere meno estremi, domani un Bonucci anche se fosse il migliore degli allenatori? Tu si io no

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

vabbe’,…tu si, io no…..

sta perfettamente nella dialettica delle cose, ognuno ha i suoi riferimenti.

  • a te piace la fica col pelo?? a me si , a te no…

…e cosi’ via….; chi ha ragione dei due??? entrambi,. sono opinioni personali.

ps-a me quando annunciarono parruccino-Conte, non ne fui entusiasta, mi dava un po di garanzia Marotta e glialtri; temevo un Lippi-bis; ergo mi armai di fucile pronto a sparare.

Poi pero’ ci sono anche le partite,..si va in campo, ti rendi conto che sta lavorando (no gratis) per far bene all’Inter, arriva qualche risultato, e ben felice che sia arrivato.

poi….

vuole andare via ???

medaglina ricordo, pacca sulle spalle,…e arrivederci. Avanti il prox….

Semplice+ lapallise. e senza troppi onanismi mentali.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non si tratta di gusti, ma di fatti sanciti dalla federazione sportiva e dai tribunali della Repubblica. Per inciso Conte era capitano nel periodo calciopoli e pure nel periodo doping, ma certo lui non sapeva niente e come lo slogan di una casa produttrice casearia: “tu ci credi!”

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Ho capito, prima di arrivare all’Inter era un mafioso, e pure evasore fiscale.

Quando e’ arrivato da noi, aveva le carte in regola per allenare.
Ci ha allenato 2 anni, ci ha fatto vincere lo scudo (tralascio il resto) per me x quanto fatto all’Inter, nulla da dire.

Poi addesso non c’e’ piu’?? per me se lo puo’ anche andare a stroncare in culo….

Sarei straconcorde con te, se fosse arrivato all’Inter e avessi avuto la sensazione che fosse una edizione del Lippi-2.0.
Non lo e’ stato, si e’ comportato bene, facendo gli INTERessi dell’inter. Per quei 2 anni x me ok.

ps- ma attenzione, non e’ che quei 2 anni mi sanano i precedenti.
esempio

Conte pre Inter= una merda Umana
Conte all’Inter= un buon allenatore che mi ha portato lo scudo. Grazie

Io so scindere e dare a Cesare cio’ che e’ di Cesare…

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Caro compagno e compare, fratello nell’Inter…. in effetti a tratti ti lancerei anche una sedia sulla testa (😂brutto pezzo de m…)
😂 😂 😂 .

Direi che su Conte si è detto tutto e di più.

Forse sarebbe il caso di andare avanti e parlare di Inzaghi che con Conte non c’entra nulla salvo la difesa a tre usata già da tempo da migliaia di altri allenatori nel mondo…e giusto qualcosina di non significativo.

Dividersi così ancora su Conte diventa stucchevole oltre che essere improduttivo nella ricerca di una verità che ognuno continuerà a vedere a modo suo.
Parliamo d’altro….

Peace and love✌

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

verita’ che ognuno vede a modo suo,….perche c’e’ una parte che parte dal pregiudizio personale,…e non giudica dal puntoi di vista del risultato sportivo a se stante.

semplice,….ma da coglioni.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Guarda che qui nessuno gli sta negando il merito di aver portato a casa uno scudo.

Solo
-non si dice che il merito dello scudo è soltanto suo;
-non si dice che ha fatto un assoluto miracolo vincendolo e che son state sempre rose e fiori;
-non si dice che vinceremo per altri dieci anni grazie a lui

e si dice che e che Inzaghi ha cambiato l’Inter tanto da farla la sua Inter senza se e senza ma.
(anche basta metterci il cappello di Conte)

Poi sul piano personale ognuno lo può valutare come crede.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Il solo ventilare che il merito dello scudo all’Inter e’ ad esclusivo merito di Conte,…..significa dire una cazzata sesquipedale; ovvio che non puo’ essere solo di uno solo per definizione. Essendo il calcio un gioco collettivo, dove bazzicanop non meno di 25 giocatori, uno staff tecnico e dirigenziale…

Ma guarda manco un tennista puo’ dire che ha vinto solo per merito suo….
Quindi discussione chiusa.

Il resto cazzate a random…..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Infatti.
Ma c’è chi ha asserito ed asserisce tutte quelle cose …ed anche di più.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

vabbe’, uno e’ pur libero di asserire,…ma poi siamo ai livelli detti sopra. semplice

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Massì, Cipe, parliamo d’altro: tanto, prima o poi torneremo a tirarci le sedie in testa! 😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 stanne certo glorificazionista del c…o
ho censurato va

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Il problema di noi Interisti è che siamo di gusti difficili.

Buona parte di quei 185 ml di impoverimento sono dovuti a quel pippone strapagato voluto fortemente da quel gobbodimerda, che ha portato molti Interisti ad un disinnamoramento verso la ns squadra, tanto da smettere di guardare le partite.
Neanche fossero state 2 stagioni di completo fallimento…

Ad inizio stagione, Simone (quanto ci piace chiamarlo per nome come uno di famiglia) era il “piangina” che osò esultare come un ossesso segnando un gol in quel 5 maggio.
E dopo il pareggio con lo Shakhtar e nel derby, molti capiscers, che adesso lo osannano, parlavano di ennesima stagione fallimentare.

Comunque, il mio augurio è sempre lo stesso…
Speriamo di ottenere già quest’anno la doppia stella, in modo tale che il 19° scudetto possa essere solo un brutto ricordo per noi e per le generazioni future.

Cipe64
Cipe64

😂 speriamo

andrea
andrea
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

aggiungo solo un dato, poi mi taccio. A mio avviso l’Inter di Conte ha perso uno scudetto, quello finiti secondi ad un punto, con la rube in crisi anche quell’anno. Per aver insistito col dominare la partita e prendendo 2 goal a gara

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

… e dimentiuchi pure una Coppa Uefa,..per non parlare di 2 Coppe Italia..

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

quando ha vinto una coppa Uefa con conte l’Inter? Coppe Italia? Ah scusa ho frainteso intendi quelle perse!

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

infatti, ..le ha perse,…ma le doveva vincere…

come lo scudo a -1…, ma doveva essere a +5

e via andare…🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Eh già…

Aggiungerei anche la EL persa con il Sivglia.

Lukaku, sconvolto dalla scelta deleteria del gobbodimerda di far giocare Gaglia al posto di Eriksen, decise di sbagliare al 73° un gol già fatto ed un minuto dopo di buttare la palla alle spalle di Handa.

Dr J
Dr J

… mi piace che abbiate iniziato a chiamare C. gobbodimmerda… solo, se posso permettermi, sottolineerei la necessità della doppia “m”, dà molto più spessore all’odio espresso dal termine 😀

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Per tutti è un “omodemmerda” per “voi” verrà ricordato solo per quello, per “noi” anche per aver contribuito a riportare in bacheca uno scudetto che mancava da 11 anni 😉

matrix23
matrix23

esatto…..

all’Inter per me,…Uno che ci ha fatto vincere uno scudo.
se ti sembra poco.

matrix23
matrix23

Ok,….ma in quel caso Handa non fece nulla per evitare il gol; sarebbe bastato chiamare palla, e giocarla lui con i piedi,…. , oppure uscire in presa bassa…

Gus
Gus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Certe uscite dal basso palla al piede mandate a memoria e tracciate che sembrano fatte con il goniometro, quelle che ti fanno uscire dalla pressione alta e ti catapultano verso la trequarti altrui, con gli avversari improvvisamente obbligati a rincorrerti…beh, quella è roba figlia della maniacalità con cui Conte lavora in settimana. Ed è roba bella a vedersi quando riusciamo a riproporla oggi (e all’inizio ci si lamentava che Inzaghi avesse scollegato tutto facendoci perdere quei meccanismi). Inzaghi sta avendo l’intelligenza e il talento di aggiungere al 352 contiano i principi di un gioco più aperto alle scelte individuali e meno vincolato dalla presenza, ingombrante ma quanto mai virtuosa, di un peso massimo dalle caratteristiche di big Rom. Se parliamo solo di calcio.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Lapalissiano…..

Aggiungerei che entrambi hanno mantenuto codesto principio di gioco, avendo Conte prima, e Inzaghi poi mantenuto gli uomini principali per farlo,……ma ognuno poi sviluppandolo in funzione degli uomini che avevano per finalizzare il tutto.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

In parte si ed è naturale ma a mio avviso Inzaghi usa più l’ampiezza già a partire dal primo palleggio.

Conte bis risaliva più dal centro ed avendo un baricentro più basso tendenzialmente si cercava di innescare il gioco centralmente per lukaku, che faceva salire la squadra, o lanciare Hakimi sulla fascia.
Questo tendenzialmente…

Inzaghi in fase di possesso tende ad allargare il campo sin dalla prima costruzione, nella metacampo avversaria poi questa differenza si vede chiaramente.

Comunque sì alcune cose ovviamente si rivedono come si rivede il giro palla Spallettiano con il coinvolgimento del Capitano…si costruisce per stratificazioni. ed è giusto mantenere le cose buone delle gestioni precedenti.

Inzaghi tuttavia mi sembra abbastanza originale nel contesto…la sua mano è abbastanza riconoscibile.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

onanismi…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

A proposito, ti sei lavato le mani prima di toccare la tastiera?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Perfetto. Era ciò che avevo provato a dire molto più sotto, ma in modo molto più lungo e dunque meno efficace.
Chapeau

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

👍👍

Gus
Gus
2 anni fa

Fossero vere le voci su Frattesi probabile nerazzurro avremmo già una casellina in mezzo risolta. A me sto ragazzo piace un sacco e mi sembra un altro predestinato. Perfetto da inserire in un gruppo già rodato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Eh si. Con i 3 attuali, Frattesi, Gaglia e uno a scelta avremmo cc top top.
Profili giusti: giovani tosti capaci di dare buon contributo oggi e subentrare a titolari domani

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si mi piace Frattesi, ma se il bilan prende Renato Sanches riduce il gap.
Dobbiamo soffiarglielo.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Se prendono Renato Sanchez perdono Kessie che è più forte del RS attuale.
Ci vanno a perdere
Fermo restando che a me piaceva da matti RS.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

significa che dobbiamo vendere un top….

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Anche a me. Oltretutto ho perso le speranze su Sensi mentre Vecino è un mezzo bidone e Vidal è finito.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Personalmente vedo Sensi più finito di Vidal, purtroppo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Sono entrambi finiti da almeno due stagioni.

andrea
andrea
2 anni fa

come mai nel comunicato della Federazione compaiono tutte le squadre cioè Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia, Fiorentina-Udinese e Udinese-Atalanta (quest’ultima disputata, ma con ricorso del club friulano). È invece giallo su Bologna-Inter: la gara del Dall’Ara non compare tra quelle per cui dovrà esprimersi il giudice sportivo? O bene bene o sperano che l’Inter venga buttata fuori dalla CL per trovare un posto, se così atteggiamento molto sportivo ed imparziale

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

perche la Lega calcio ha perso il ricorso al Tar con l’Asl di bologna

mentre gli altri li ha vinti…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 😂 😂

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

A chi ha la possibilità consiglio di rivedere solo un minuto della partita.
Il primo del primo tempo supplementare dove, per me, c’è la sintesi dell’intero match, ma anche in generale di questa Inter.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS i tempi supplementari sono uno spettacolo che per la tensione non mi ero goduto.
Una lezione di calcio continua: non gli facciamo vedere palla.
Dopo i cambi in generale noi meglio nella capacità di palleggio.

Nel primo minuto di cui sopra usciamo da un pressing, costruiamo e finiamo con un cross in area dopo 30 passaggi in cui loro non ci capiscono niente e si nota anche il vantaggio di avere un palleggiatore in più in squadra.
Consiglio vivamente rivedere a mente rilassata i supplementari, sono uno spasso.
😂 😂 infatti bonuccio non chiede di buttarla fuori ma il fallo perché loro la palla non la vedono.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

c’hai capito poco,…e’ palese che la Juve nei supplementari puntavano ai rigori, non avendo ricambi potabili a centrocampo per cambiare l’inerzia, ovvio che acciugata ha dato l’ordine di dare il centrocampo e mettersi 8 sotto palla., ai 30/35 mt…, non c’era piu’ pressing, nulla…
e a noi mancava peso in area…..lezione fino ad un certo punto….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

E’ palese che oltre a capirci poco presumi molto….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

sei te che presumi molto, ci capisci il giusto, e a quanto pare manco sai avere una lettura reale della partita in corso…, ma anche da regitrata….
semplice

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Tu sai leggere poco.
L’esempio ho scritto è il primo minuto il resto è uno spasso.
Rileggi piano sillabando e a voce alta.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

via giu,..se ora prendendo ad esempio un minuto,.mi fai una tesi di una intera partita,…allora ti dico,..mavaccagher…

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ma perché perdi tempo a pulire gli asini?
c’è una persona in questo blog, talmente frustrata dal fatto che non se lo fila nessuno che, non appena gli si dà corda, inizia a dare lezioni non richieste e patenti ad minchiam.
va lasciato nel suo brodo, a chiacchierare da solo e ad aumentare l’entropia dell’universo per li cazzi sua.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Acciuga ha catenacciato dal secondo uno dei tempi regolamentari.
Lancio lungo, dribbling individuali e tutti dietro.
Il gioco di Allegri è tutto qui….meno male che l’ovino ha offerto 9 mn annui e lo ha convinto

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ha catenacciato in generale, era l’unica cosa che potevano fare, la mancanza di Quadrato, la scarsa condizione di Dibala e Chiesino in Ospedale,…..non potevano giocarsela a viso aperto. Era gara secca,….in campionato a cose normali, difficilmente gioca cosi’: Pure Kulosescky praticamente faceva il terzino aggiunto…
La speranza era trovare l’occasione e sfangarla, cosa peraltro avvenuta.

Poi arrivati ai supplementari e in riserva di energie, si sono messi dietro a fare muro, all’azione montante dell’Inter, che pero’ non riusciva piu’ ad entrare in area, un po in stile Barça-Inter,….non sempre va bene..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Sono sfortunato. Le volte che li guardo, capita anche questo, gioca 90% del tempo cosi

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

con le squadre che vanno per la maggiore, sicuramente, ma e’ una sua caratteristica giocare a trazione anteriore,..Parrucca lo scorso anno cosi’ ci ha vinto lo scudo….. ma questo e’ giocare di contropiede, giocare di ripartenza manovrata….

L’altra sera non erano in grado di giocare cosi’,..ed ha scelto di fare pura difesa ad oltranza, puro catenaccio,..del resto pur rimareggiati, una partita in quel modo la potevano fare, era imho l’unica possibilita’ che avevano per sperare in qualcosa…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Inizia il I tp supplementare con una folata di pressing alto elusa con un palleggio corale che trasforma l’azione in offensiva.
Riguardatela…
Poi in generale ha alternato fasi di attessa a queste folate di pressing aggressivo…ben gestito da noi.
Folate.
Riguardatela…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

registrata su IC staresa la rivedo

Deki
Deki
2 anni fa

Oggi tutti i media hanno schiaffato in prima pagina il presunto tentativo di Marotta di soffiare Dybala ai gobbi.
Posto che lo stipendio che vorrebbe l’argentino è insostenibile per tutte le attuali società italiane, non vedo per quale motivo dovrebbe ridurselo per venire da noi, quando all’estero ha estimatori ovunque.
In secundis, se veramente Marotta avesse in mente quell’operazione, lo si saprebbe solo il giorno delle visite mediche, altro che prima pagina.

Depistaggio in piena regola dell’entourage del giocatore per stanare i gobbi e mettergli pressione.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Siamo sicuri che abbia così tanti estmatori all’estero da dargli i 10/12 mn netti che chiede? Se si che vada, non si sentirà la sua mancanza più di tanto.
Il suo eventuale arrivo da noi significherebbe partenza del Toro (unica condizione possiible per non distruggere bilancio): spero non accada, Toro nettamente più forte del pulcino zebrato

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

👍👍

Deki
Deki
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Be si può discutere di ciò che vogliamo ma discutere dybala come giocatore proprio no.
Se pensiamo che in altre big europee viaggiano a 10 milioni a stagione anche gli ultimi dei panchinari………………

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Si lo penso anch’io. Giocatore che se sta bene, trova continuità e forma fisica fa la differenza. Soprattutto in un contesto organizzato come il nostro (oltre che essere una mancanza dal cielo sui calci da fermo). Troppi se però per un’operazione così onerosa (a cui non credo).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non credo nemmeno io che venga e poi, secondo me, la davanti abbiamo bisogno di altro.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Uno fisico che sa trattare la palla e si integri “alla Lukaku” con il Toro, un esterno veloce e tecnico e una seconda punta tecnica e guizzante se si risolve con Sanchez… tecnica tecnica e ancora tecnica…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Success dell’Udinese e Raspadorino.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Su Success non saprei valutare i margini di miglioramento, l’ho visto giocare troppo poco. Raspadorino mi sembra proprio un predestinato. Tecnico, veloce, gambe potenti, vede la porta…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Per adesso fino a giugno, mi accontenterei del primo.
Arriveranno anche partite in cui non saremmo in grado di proporre calcio per buona parte della partita (vedi Liverpool).

E quindi saremmo costretti a rispolverare il tanto bistrattato modulo attendista dello scorso anno e un simil “Lukaku” la davanti farebbe molto comodo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Dibala ormai e’ in down grade,….si e’ imbolzito, gioca nella sua mattonella, in attesa del pallone,…resta un buon calciatore con un Sx pericoloso,…ma serve altro…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Esatto, troppi se per investirci pesantemente. Meglio indirizzarci su altro

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Lo so ma noi purtroppo dobbiamo ottimizzare spese.
Arrivassero amici arabi di Simone allora dybala 4 punta e strapagato va bene.
Ma cosi non è, per ora, e per me lui non ha dimostrato di essere in top player e venir pagato come tale

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ma lasciate perdere e’ solo P.I.

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Infatti Moratti ha detto che lo prenderebbe subito. Ai suoi (bei) tempi mal che andava lo avrebbe riciclato in un recoba da giardino…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ai suoi tempi Dybala e’ stato un bel giocatore,…ovviamente manco paragonabile con Recoba…., uno dei piu’ grandi giocatori passati dall’Inter (quando la salute lo assisteva)

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Qualità ne ha da vendere, ma è un po’ troppo coniglio per i miei gusti. Visto più di una volta in CL nascondersi invece di prendersi le responsabilità che spettano al migliore.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

c’entra nulla il coniglio…., o sei un top o non lo sei….

a certi levelli devi avere qualita’…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

È un giocatore di una scorrettezza impressionante.
Simulatore seriale ed impunito.
Dovesse arrivare da noi dovrebbe essere ricondizionato.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

e’ nel bagaglio di un attaccante…poi c’e’ chi ne abusa..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

El Torito toda la vida

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Dovrebbe prima disintossicarsi dalla sindrome del tuffatore e riprogrammarsi dalle basi. Da noi le ammonizioni per simulazione non le conterebbe.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

tavanate…….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

#aggiungaltripuntini
#fapiùfigometterli

Deki
Deki
2 anni fa

Brutta tegola per il BBilan: lesione al menisco per Tomori e un mese di stop.
Praticamente i due centrali titolari ko, (vista la stagione finita di Kjaer), nelle partite coi gobbi e il derby.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Spiaze.

Deki
Deki

Hai dimenticato qualche ……… di sospensione.
Fa più figo metterli

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Spiaze…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Romagnoli piscia in testa a Kjaer e Tomori…👍

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Romagnoli non piscia in testa a Ranocchia

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Romagnoli su uno scaleo puo’ tranquillamente pisciare in testa a Ranocchia…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Penso non riesca a prendere la mira.
Giocatore sopravvalutato

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

effettivamente ha avuto un down grade pazzesco,…ma credo che risenta ancora psicologicamente di quando Lukaku lo stupro’ nel Derby…..una vera inculata per il milan..

Gus
Gus
2 anni fa

Credo siano sotto gli occhi di tutti, come evidenziato anche dalle analisi condivise da @Interista Leninista e @Deki , i pregi di organizzazione e possesso, la fluidità e la modernità del 352 di Inzaghi (che sta lavorando molto bene sul materiale mentale e tattico ereditato da Conte). Avessimo anche la qualità dei campioni alla quale si fa cenno (nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica, nel trasformare attraverso il gesto tecnico un’azione da gol potenziale in una effettiva, negli strappi di potenza che regalano profondità e verticalità, difesa della palla…) beh, ci giocheremmo con qualche probabilità di vittoria la CL e non la supercoppa. Godiamoci questi momenti, perché in Europa incontreremo chi, alla nostra organizzazione di gioco, può permettersi di abbinare tanta qualità in più.
Ma non così tanta in più. Come l’anno scorso, la sensazione è quella di avere per le mani una squadra (e un tecnico) cui manchino veramente pochi innesti di qualità vera per svettare prepotentemente in Italia e recitare un ruolo di primo piano in Europa.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

👏👏👏

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Eh si, speriamo che le esigenze di bilancio siano meno pressanti il prossimo anno.
Player trading è sempre un grosso rischio

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Per Bonuccio risentimento muscolare.
Non convocato.

#ahahahahahahah

ambroeus
ambroeus

Se l’è procurato rimettendosi la pettorina?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Forse anche quando è andato in allungo verso Mozzillo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 🤣

Cipe64
Cipe64

Non ridere dei guai degli altri… le contratture al dere sono una cosa seria assai.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non ti facevo così esperto per le contratture al DERE…😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ecco l’effetto della scoordinazione da divano, altro che amaro! 🤣🤣🤣

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😀e l’ho capito da tempo che tu hai fantasie strane assai

Cipe64
Cipe64

😂😂😂si…sono stato più volte citato per risarcimento danni

andrea
andrea

Ha forse un guaio alla mano che ha schiaffeggiato l’interista, oppure deve contattare i suoi amici e della rueb ‘ndranghetisti per mettere in atto le minacce fatte al segretario Inter.
Un giocatore dell’Inter non mi ricordo il nome, fu squalificato per uno “sguardo intimidatorio” all’arbitro riferito da un guardialinee. Questo prende a schiaffi un funzionario dell’Inter, lo minaccia di morte, lo spintona e prende una multa per divieto di sosta, non solo per leccare ancora meglio il culo agli ovini multano anche l’Inter per, stavolta sul serio, divieto di sosta del funzionario.
Sono in sintonia con la FIGC perché ambedue vivono in posizione alla pecorina i primi per natura i secondi per scelta

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Commisso la sta facendo fuori dal vaso.
Mini focolaio covid anche tra i berghem…sperem ben

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

provano l’unico modo per affossarci,…comprimerci le partite in calendario ogni 2 giorni

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Ci tengo a sottolineare, oltre alla prova tecnica di questa Inter la prova psicologica.

La situazione si era messa in modo tale da stroncare psicologicamente chiunque: un rigore solare non concesso con tutto il VAR e dopo i precedenti che sappiamo a parti invertite… un arbitraggio che consentiva il sistematico pestaggio da parte dei ladri…
Queste sono cose che psicologicamente son mazzate e condizionano….facendo innervosire e sbagliare.
Mettiamoci anche il gol subito ad minkiam alla loro prima occasione quando sei tu che fai la partita.
Io ero affranto e scoordinato sul divano….loro dopo un primo sbandamento hanno ripreso il filo ed hanno trasformato la frustrazione in rabbia agonistica.
Applausi per questo ai ragazzi ed al Mister che ha sempre un ruolo importante in queste cose.
Avanti così…cazzuti e concentrati.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cosa vuol dire esattamente che eri scoordinato sul divano? 😂😂😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Che ero così nervoso da rischiare di far cadere l’amaro dal bicchiere mentre Handa doveva fare passaggi millimetrici…perché se sbaglia si rischia di prendere gol.
Che avevi pensato?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Esattamente questo 😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

diciamo che questa e’ anche la dimostrazione plastica del perche loro stanno in campo,….e tu seduto sul divano….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Cipe64
Cipe64

MUAHAHAHAHAHA!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Segnalo, per chi volesse, l’analisi della partita apparsa ieri su UU:

Inter-Juventus 2-1, come vincere senza campioni

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Eh compagno, analisi intelligente.
La domanda “perchè se anche dovessi essere più scarso (ma vale anche se sei più forte) non puntare sul gioco?”
La mia risposta è :”perchè è più difficile giocar bene che giocar male”
La scelta di difendersi, bassi, chiusi tutti dietro la palla e sperare nell errore degli avversari è la scelta dei mediocri.
(CATENACCIO si si esiste ancora.)
Chi, anche noi, non sarebbe capace di metter giù una squadra così.
La miseria nera, l anti calcio, l aridità di idee, lo schifo de “li abbiamo inculati”

Personalmente ho sempre schifato sto genere di allenatori, tipo Allegri ol Cholo.

Conte l anno scorso c’aveva provato subito a far il salto di qualità, purtroppo assenze e pressioni (non ha alibi) lo hanno costretto a far rapidamente marcia indietro.
Poi pian piano, il gioco l ha trovato in inverno dove si giocava da Dio. In finale si è adagiato al catenaccio per mettere in sicurezza lo scudo visto come gli avversari ormai erano andati allo sbando e chi ci incontrava aveva già il pannolone gonfio.
Inzaghi sta seguendo la strada del Conte Invernale con gli interpreti che ha a disposizione.
È stato bravo! Però dobbiamo durare e non sarà facile perchè la CL ci porterà via energie, problema che Conte non aveva (purtroppo)
Ma ricordiamoci sempre che il calcio è un GIOCO ed è il gioco che si deve cercare.
‘Lo spettacolo al circo’ è abortire questo principio fondamentale.

Femo restando che alle volte, anche sto principio, può venir meno per cause di forza maggiore (vedi Barca/Inter 11 Vs 10. Dove contro avevamo la squadra più forte di tutti i tempi)

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Il “Conte invernale” non c’entra niente con questa Inter, ma proprio niente, zero.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😁😁 Quando si parla di Conte salti come un tarantolato.
In realtà ci sono tantissime similitudini :
1)Hada playmaker in aiuto a saltare il pressing. Non la cagata Spallettiana del gioco dal basso che non riusciva mai.
2)Difesa, la stessa
3)Cc lo stesso con la differenza di Calha mezzala al posto di Eriksen provato in tutti i ruoli e poi gregario di Brozo
4) Ali ed atteggiamento : uguale. Tant’è che sinché DD non è miiorato in fase difensiva giocava Darmian. Come l anno scorso.
5) attacco a due con l inserimento di Dzeko al posto di Lukaku.
6)modulo 352 (ma tu non l odiavi tanto sto 352. Non eri per il 433. Strano mai sentito niente sto anno) con inserimenti dei 2 centrali Bastoni e Skriniar, come l anno scorso.

Ma dimmi Ambro… ma di cosa hai paura.
Hai paura che qualcuno svilisca il lavoro di Inzaghi?
Quello che farà sarà scritto, come, per ora, la Supercoppa.

Ce ne son pochi, come te, che non danno meriti a chi vince (Conte) ma danno meriti a chi perde (Spalla) e che cercano disperatamente di Negare l eredità dell allenatore tanto odiato (ancora Conte) mentre ricordano sempre il grande lascito delle allenatore tanto amato ma che non ha vinto un cazzo(ancora Spalla pessimo succhiasangue)
Com’è sta storia Ambro?
Sei pauroso o solo haterino o tutt’e due.

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

E comunque nessuna Squadra è uguale a quella Dell anno prima.
Anche se ci fosse stato Conte sta squadra sarebbe stata simile ma non uguale.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Eccolo lì, mio amico Jad a dare appellativi!
Conte ha fatto molto bene quando ha abbandonato l’idea di stare nella metà campo avversaria.
Prima no.
Non lo dico per svilire Conte, ma affinché tu impari ad essere meno fideistico quando fai le tue analisi. Conte aveva impostato la squdra col baricentro avanzato in file serrate ma STATICHE. Ciascuno occupava religiosamente la sua zona di campo e non poteva divergere dai suoi compiti in quel settore, altrimenti le imbarcate erano garantite. La palla doveva viaggiare sempre “in sicurezza” per cercare il momento giusto per sfondare, ma questo rendeva il tutto lento e prevedibile (giocala sicura, non perderla, stai dietro …. ) Non funzionava, dunque cambio strategia per un gioco più funzionale.
Ora i ruoli sono intercambiabili, Dzeko viene sulla linea dei difensori e Dumfries va a fare il centeo avanti, Bastoni arriva più volte sulla linea del fondo e a volte in mezzo all’area avversaria, Skriniar anche lui spesso in appoggio a sinistra, le mezzali si scambiano la posizione etc … in generale si cerca di più la giocata di qualità. I giocatori sono gli stessi, è vero, ma giocano in modo diverso, oltre ai difensori anche Perisic ha migliorato le.sue prestazioni.
La costruzione da dietro, parlando del Conte invernale,semplicemente non esisteva, ha iniziato ad utilizzarla nella seconda fase della stagione e, comunque, è un’attitudine che la squadra ha sviluppato con il avoro di Spalletti (sarebbe ora che la smettessi di insultarlo).
Allora, evviva Conte che ci ha aiutato a vincere lo scudetto, ma non riscriviamo la storia per dimostrare che Jad aveva ragione a difendere Conte quando faceva giocare male la squadra e molti tifosi lo criticavano.
Il problema, Jad, non è che io sia un haterino, il problema è che tu sei un loverino (di te stesso).

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Apperllarvi?
Sempre i solito giochetto, tanto per mettere in cattiva luce. Ho parlato con te!
E ti ribadisco che menti sapendo di mentire, perchè di calcio ne capisci.
DD fa il centravanti?
E Hakimi da dove ha segnato la sua decina di gol. Dalla linea bianca laterale? O forse si buttava dentro.
E Bastoni non puntava dritto con le sue incursioni in avanti?
E Skriniar non te lo ricordi come andava su? No? 3gol stando inchiodato dietro.
Riguardarti le partite
Ma dai, smettila con ste puttanate Ambro.
Hai solo il terrore di dar merito a Conte, riesci persino a dar meriti a quella merda spiaccicata di Spalletti.
Ma Conte no.
Oltretutto ti dirò, l haterino e il loverino sono la stessa tipologia di uomo.
Quelli che amavano Spalletti e mettevano tutto contro a Conte (non ha alibi) gli stessi loverini di Eriksen che “ah se ci fosse Chris ‘ tanto per metterla sempre più difficile al Turco colpevole per aver sostituito il mollusco.
Ed ora il loverino, che sei, ad apparecchiare a Onana.
Te lo dico già ora e ti potrei far i nomi di quelli che alla prima gara di Onana” ah se ci fosse Handa”
Farete di tutto per metterlo in difficoltà, sto poveretto.
Già perchè il loverino come l haterino (che sono la stessa persona) è colui che ha l idoletto e per paura che l idoletto venga soppiantato finiscono per augurarsi le peggio cose e la valutazione del sostituto è sempre declassata ad arte.
Gli idoletti sono il peggio.
Saremmo ancora con Moratti, Ausilio, Spalletti, Eriksen, in serie b e con i libri in tribunale.
(e di questi salvo solo Moratti, per i soldi che ha cacciato)

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ti dirò sei talmente arrogante che ti sei permesso di dare dell Idioti a chi laicava il commento che non ti andava.
E non è la prima volta che lo fai.
Io ho preso di tutto, stando zitto.
Impara!

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Questo è falso, va bene delirare ma fallo senza mentire.
Se ti si contraddice finisce sempre che perdi il controllo e passi il limite.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Falso?
Vado in archivio?
Guarda che ci fai la solita figuraccia.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

per l’archivio senti Orso…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Che delirio, mi sembri un bel po’ confuso. Ne riparliamo quando sei più sereno.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

È certo, però non sei in grado di smentirmi.
Idioti, pilra, delirio, confuso.
Bravo Ambro.
Molto molto british, qui dentro però
Altrimenti salmoni in faccia.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Al di là della battuta, qui un buon post a proposito di costruzione dal basso:

Di cosa parliamo quando parliamo di costruzione dal basso

Ora, si può amare o odiare Conte quanto si vuole, ma non si può sostenere che noi non giochiamo così (e così bene) praticamente da quando è arrivato lui; non mi ricordo, con Spalletti, transizioni del genere e l’unica attenuante che posso dargli è che certamente Spalletti non ebbe a disposizione i calciatori che ha avuto Conte e nemmeno quelli che ha Inzaghi.
E mi scuserete se ripeto un concetto che mi era già accaduto di esprimere e che ho ritrovato pari pari nell’analisi di UU: se fatta bene, con precisione di passaggi e corretta occupazione degli spazi, la costruzione dal basso sfila via che pare un contropiede.
Intelligenti pauca.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Spalla con la singola punta non aveva sfogo centrale, modo di giocare che non mi piaceva avendo peraltro centravanti nonnbravo soalle alla porta come Icardi. Quindi 9 su 10 era palla a perisic candreva per cross inconcludenti.
La forza fu fase difensiva, un po come ora a Napoli mentre possesso palla era di una lentezza tremenda

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Attenzione compagno, la discussione verte sulla prima parte della stagione scorsa, nella quale l’Inter è arrivata ultima nel giron di CL: baricentro alto e possesso palla sterile, risultati scarsi.
La costruzione dal basso la utilizza nella.second parte del campionato, dopo la partita vinta a Reggio Emilia. Quell’azione a Barcellona è stata episodica rispetto a quel periodo.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Rilancia, rilancia sempre.
Ma credibilità zero.
Sei un haterloverino e stai apparecchiando per Onana (del quale non so nulla ma che commenterò per le prestazioni che farà)

Ah se ci fosse Handa
Eh come giocava con i piedi lui

Sarà durissima per sto povero ragazzo che avrà contro i tifosi dell idoletto.
Scritto il 14-01-2022.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

temo che andra’ cosi’,…ma a ragion veduta

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambroeus, quell’azione a Barcellona è dell’anno prima: e io la utilizzo periodicamente per sottolineare che con Conte abbiamo sempre giocato così, “costruendo dal basso”; e che, rispetto a questo standard, l’unica deviazione episodica e stato il fallito esperimento di gegenpressing da settembre a dicembre 2020.
Ma era solo una battuta per replicare alla tua a Jad: perché quello che lui ha chiamato “il Conte invernale” e che, secondo te e altri, non ha nulla a che fare col modo in cui giochiamo adesso, ha costituito invece, nei due anni di Conte, uno standard che si è talmente sedimentato nella memoria procedurale dei nostri calciatori che adesso riescono a esprimerlo con maggiore “libertà” di quanto non potessero fare con Conte.
E non solo per le rigidità tipiche di quest’ultimo, ma perché è l’apprendimento in generale a funzionare così: quando stai imparando a fare una cosa nuova, la ripeti in modo rigido, quasi segmentato; quando te ne sei impadronito, la riproduci con maggiore libertà espressiva, mettendoci dentro del tuo. Proprio come può fare Pollini con il Notturno op. 9 n. 2 di Chopin, dopo sessant’anni e più che la suona, rispetto alle prime volte in cui vi si cimentò.
Detto ciò, a mio avviso, avete ragione entrambi: tu a sottolineare la maggiore “staticità” (che io traduco in “rigidità”) delle dinamiche di gioco con Conte, Jad a vedere in quei movimenti ancora rigidi di Bastoni, Skriniar e Hakimi ecc. i primi prodromi del bel gioco che stiamo vedendo adesso.
Rispetto ad allora, la maggiore novità di Inzaghi sta forse nella ricerca più insistita delle triangolazioni laterali tra braccetto, esterno e mezzala, come ha sottolineato tempo fa il Maestro Oldman; ma anche questa evoluzione è stata resa possibile solo dall’affinamento della capacità di interscambiare i ruoli per garantire le marcature preventive, cosa che, ad esempio, era mancata del tutto all’inizio di questa stagione; e in questo senso credo si possa legittimamente sostenere che Inzaghi sta facendo evolvere in positivo il modo di giocare della squadra.
Insomma, per me Conte e Inzaghi stanno in linea di stretta continuità (ancorché, s’intende, la stessa continuità che puoi trovare tra Viktor Maslov e Rinus Michels), sono cioè parti essenziali di un medesimo percorso. E io mi sto godendo il percorso.
Ops…🤭

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Compare quel che riconosco del lavoro di Conte in questa Inter sono diverse cose anche importanti ma non i meccanismi di gioco.

Riconosco l’aver proseguito e rafforzato il processo di un gruppo squadra (iniziato con Spalletti parola di Dambro); riconosco l’aver educato Skriniar a giocare alla grande come terzo di difesa (all’inizio era un dramma); riconosco la formazione di Bastoni; riconosco l’intelligenza nel saper cambiare dal suo progetto iniziale (ma anche la testardaggine nel volerlo riprendere dopo il buon finale della prima stagione all’inizio della seconda, più o meno nel periodo che dici tu) sfruttando così al meglio le caratteristiche delle frecce di cui disponeva; riconosco la capacità di tenere il gruppo nella giusta tensione fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Tante cose gli ho criticato ma queste gliele ho sempre riconosciute….e sono tutte importanti.

Detto questo…a parte le dinamiche difensive tipiche di una difesa con tre centrali – apparentemente più semplici di quelle con una a due ma in realtà più difficili – dei meccanismi non è rimasto molto.

Mancano dei giocatori fondamentali per riproporre gli stessi meccanismi: lo schema “palla a Lukaku che fa salire la squadra” o palla a Lukaku o ad Hakimi nello spazio creato lanciati a razzo” non sono più proponibili.

La costruzione dal basso che tu dici c’era ma dalla cintola in su, salvo poche eccezioni, allora il gioco si risolveva in alcune opzioni rigidamente determinate, abbastanza efficaci anche se prevedibili ma oggi improponibili perché non abbiamo quei giocatoti che le consentono.

Oggi, sicuramente, dalla cintola in su si vede solo il gioco di Inzaghi…il quale ha tuttavia trovato un gruppo già coeso ed addestrato a difendere a cinque.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Condivido.
Ma una cosa, perchè sembra che sia sempre io quello che attacca,(poi mi becco le insolente tanto per) :
Scrivo che c’è un eredità e una similitudine fra quest Inter e quella “invernale” dello scorso anno.
Affermazione normalissima.

Ma Ambroeus salta per aria e scrive che quest Inter non c’entra nulla, ma proprio nulla.
Nulla?
Ma cazzo ci sono mille moduli 433 4231 4321 343 …
Ma noi giochiamo 352 come l anno sorso
Stessa partenza dal basso con Handa che veniva elogiato per saper giocare con i piedi
Stesse ali che si fanno la fascia , uguali!
Cambia Dzeko che come sua caratteristica gioca 3/4 perchè sa giocare ma è lento e quindi è all opposto di Lukaku.

Ma dire che c’è una qualche somiglianza e sentirsi rispondere “no non c’entra nulla” CHI SBAGLIA???

Il problema suo è che lui vuole negare che ci sia una base di partenza sulla quale Inzaghi abbia lavorato.
È terrorizzato e vorrebbe cancellare la storia. Ma non su può.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Io non nego la continuità con l’Inter di Conte, ma credo l’Inter do Inzaghi sia più figlia di quella dello scudetto che di quella che Jad chiamava del Conte Invernale, che era un tentativo fallito di giocare “all’europea”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Avevo capito bene allora

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Vero è

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Grazie mille.
Sei una persona leale.
Che si vada d’accordo o no.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ehm caro @Interista Leninista , magari sbaglio ma questo mi sembra il cosiddetto “conto dei tre sordi”.

Penso che Ambro volesse dire che l’Inter del gegen pressing (a prescindere dalla effettiva stagione di riferimento) non è confrontabile con quella di adesso ed è vero perché noi finora …e qui mi tocco …riusciamo ad avere equilibrio e resistenza nei 90 mn.

Il pressing adesso è più dosato e le distanze tra i reparti rispettate.

In fondo Inzaghi sta facendo – in modo più equilibrato e con maggiore concessione alle individualità – ciò che Conte ha tentato di fare nelle prime fasi delle sue due stagioni: la ricerca della cd “grande bellezza” a scadenza quadriennale, alla quale poi ha rinunciato portando così a casa lo scudetto.

Poi la scelta dell’arretramento del baricentro con le ripartenze basse è stata una buona trovata (quella vincente) e l’ho rivista in parte quest’anno contro il Torino, ma solo lì…anche quella non è che c’entri molto con l’Inter di Inzaghi ( 😉 però vedi che ne dico anche bene…).

Forse non ho capito una mazza della vs discussione ed in tal caso me ne scuso…vuol dire che io sono il quarto sordo…

PS: 😀 Tu hai detto “Conte”

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho detto “Conte”?? Mamma mia!! 😱😱
Scherzi a parte, caro Cipe, mi sa che non è come dici tu: i sei punti di similitudine che Jad ha individuato tra il gioco di C…🤭 che lui ha chiamato “invernale” e quello attuale di Inzaghi non mi paiono riferibili alla fase di gegenpressing…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Infatti può darsi che io abbia capito male…
Ad ogni modo anche l’altra Inter non mi pare confrontabile per i motivi su esposti.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

nono avevo ben capito invece

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

È proprio quello che intendevo, forse non mi soni espresso bene.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Per me era abbastanza chiaro, anche perché non vedevo altre alternative possibili per un confronto.
In realtà c’è una Inter di Inzaghi che mi ha ricordato il progetto gegenpressing di Conte: quella delle prime uscite.

Fino alla partita con la lazio (pur persa) Inzaghi mi ha ricordato quel Conte, poi ha trovato un equilibrio e ha chiuso a chiave la difesa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Grazie mille.
Sei una persona leale

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Grazie compare per il contributo molto interessante.

😃interessante il video postato da cui si vede una tipica azione in cui usciamo dal pressing grazie al supporto di un player aggiunto😉 …a caso.

Ma l’autore…allude a favoritismi arbitrali per noi….o non ho ben capito?
Comunque molto interesante.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho pensato giusto a te quando ho visto quel frame: Handanovic è ormai un libero da costruzione, meglio ancora del Jongbloed con le ginocchiere…
Quanto ai favoritismi, anch’io ho capito la stessa cosa: e non l’ho proprio capita!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

io invece non ho capito, il perche state a sentire simili coglioni…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

E mica possiamo sentire soltanto te!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

ok te gustibus,..se ti garba stare a sentire i coglioni…bho’

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

😉👍

Deki
Deki
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

per chi volesse ce n’è anche un’altra

L’Inter ha vinto la Supercoppa grazie alle sue alternative, e perché ha saputo usarle

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Interessante anche questa e fa il paio con quella di IL.
Libertà di espressione ma sempre all’interno di pattern interiorizzati.
Abbiamo a tratti sofferto la loro aggressività nel pressing al limite del codice penale ma siamo riusciti a torearli nelle folate di pressing e a proporre sempre delle idee di gioco chiare.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

nel 1° t…

Jad
Jad
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Letto, si si la panchina ok
Vero.
Però l analisi non tiene conto Dell arbitro.
A mio parere se ci danno il rigore a Barella vinciamo 3 a 0.
C’era una differenza enorme e, non ricordo chi l ha detto, son stra d’accordo che queste sono mazzate psicologiche mostruose specialmente in partite di cartello e contro la rube (ci risiamo, avranno pensato i giocatori).
Infatti per 20 minuti siamo andati in crisi invece di segnare ancora.
L arbitro è stato un maledetto infame e per pochi secondi non è riuscito nel suo schifoso intento.
Renegade fiammante per la signora. Sarà per la prossima volta.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Il problema è che nessuna review tecnico-tattica può contemplare l’errore arbitrale: si fa finta che non esista e/o che non sia in grado di incidere sul risultato finale.
Il che, tutto sommato, è perfino ragionevole, salvo che in campo non ci sia la rube: perché in quel caso, per farne astrazione, devi supporre che gli avversari giochino la partita perfetta, un po’ come facemmo allo Stadium con Stramaccioni: 3-1, nonostante Vidal avesse segnato in fuorigioco di un metro e l’arbitro avesse graziato Lichtsteiner dall’espulsione.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Quella su Dybala mi sembra la classica boutade mediatica a cui seguirà smentita a breve. Dubito Marotta si imbarchi in un fuori budget per coprire le richieste di ingaggio del giocatore (a meno di non pensare che questi abbassi le pretese per vestire il nerazzurro…). Dopodichè, giocatore odioso quanto pochi ma talento puro di 28 anni, due piedi così in rosa subito. Per i gobbi sarebbe uno smacco pesantissimo: solo questo varrebbe l’operazione.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Io invece non lo vorrei. Discontinuo, spesso rotto, ne abbiamo già di esempi in rosa.
Poi se loro lo lasciano andare non mi fido: ci sarà qualche questione personale che non lo rende più un giocatore top come chiamerebbe il suo stipendio

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Bonucci è simbolo del gobbismo: arrogante e tamarro. Non a caso ha funzionato solo li.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Personaggio patetico e gonfiato. Senza Chiellini non è nessuno (la versione tamarra di Costacurta che ha vissuto una carriera all’ombra di Baresi). Hai dato un’occhiata al documentario di Amazon sui gobbi? Lì viene fuori il pagliaccio in tutta la sua essenza, con le sfuriate motivazionali da spogliatoio finte come una banconota da due euro… Peccato non l’abbiamo fatto quest’anno il documentario: mi sarei goduto in loop lo spogliatoio gobbo la notte del 12/01/22.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

🤣 🤣 Patetico Bonuzzi

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ammazza, che stomaco hai per vedere quella roba?
Immagino che tu abbia un buon parent control per proteggere le creature da tali brutture.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Assolutamente…l’ho impostato che se per sbaglio digitano all or nothing vengono immediatamente dirottati su pornhub.

Jad
Jad
2 anni fa

Ieri in tv il solito opinionista Interista filo gobbo :
Eh, i social gonfiano tutto.
A leggere sembrava che Bonucci l avesse riempito di botte.
Poi vai a guardare il video e vedi che non è successo niente di che.

VAI A FARTI FARE UN CLISTERE DA 5 LT IMBECILLE. e tifa INTER

Doveri clistere gigante anche per te. Maledetto che volevi farcela perdere.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Marotta, Ausilio e Baccin rinnovano per altri 3 anni…

Ma lo sanno che stiamo per fallire?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Simone ha messo fidejussione scritta in arabo, altrimenti non avrebbero firmato 😂😂😂

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23

tho’.., Ausilio ancora confermato,.ma non era il male dell’Inter??( cit. qualcuno?)

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Una Supercoppa in bacheca fa sempre la sua bella figura,
Secondo e terzo botto: M e Piero rinnovati fino al 2025.
Ma….mi domando, meglio un Dibala oggi o un Alvarez domani?
So che M stravede per il primo, io stravedo per il secondo allora caro
M che dici…facciamo per tutti e due in due tappe?
Ok proviamoci.
So anche che K sta consumando il video della finale di ieri..
tranquillo K hai ancora tempo per studiare il “calcio moderno” 😂
I Campioni siamo ancora noi.
Forza Ragazzi & Forza Inter.
Buonanotte.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio