Bauscia Cafè

La Box

Inter – Udinese termina 3 a 1. Le statistiche parlano ancora una volta di predominio territoriale, di insistito possesso palla e di un gol subito nell’unico tiro in porta a fronte di numerose conclusioni effettuate dai nostri.

Inter Udinese è la partita che ci aspettavamo. Vittoria sofferta, arrivata troppo tardi per non sentirsi fragili, un poco aleatoria in una certa qual misura, affaticante in vista del turno di Champions, poco convinta e convincente e bagnata da qualche spruzzo di errore arbitrale.

Inter – Udinese è una partita che si pone perfettamente in continuità col periodo e descrive perfettamente quest’Inter.

E’ stata la partita che ci si aspettava, non così diversa da quella contro i genovesi di Stankovic di settimana scorsa. Tanti spazi concessi e guadagnati, ribaltamenti di fronti velenosi che permettono ad un episodio di cambiare l’inerzia della partita. Marcature preventive mal eseguite e tanti gol sbagliati.

Nel complesso, anche in una partita come questa che ci vede arrivare a segnare 3 gol, una finalizzazione che suscita qualche interrogativo se paragonata a quella degli avversari.

Il problema degli anni di Inzaghi è spesso stato questo: coniugare un gioco in verticale con una solidità difensiva. In un solo momento questo equilibrio è stato solido e convincente: Dicembre 2021. Una serie di incontri nei quali il gol che sbloccava la partita arrivava e la solidità dei nostri era talmente perfetta da impedire agli avversari di varcare la metà campo. Quel periodo storico è coinciso con il filotto che ci ha portato a dominare la prima parte di quel campionato, dopo aver recuperato un discreto svantaggio. I risultati di quel periodo sono stati poi dilapidati nei mesi successivi, ma in quel momento sembrava davvero che Inzaghi avesse trovato soluzioni e misure.

Ieri come contro la Sampdoria la sensazione è stata quella di vedere due pugili che fanno a gara di chi picchia più forte, e spesso noi non siamo quelli che sanno incassare, ne trovare il colpo del KO.

Prima del gol del 2-1 è l’Udinese ad avere in mano l’occasione per chiudere il match, il tiro non arriva nemmeno in porta, ma solo grazie ad una chiusura di Dumfries ed alla gestione scellerata degli avversari che non concretizzano un 4 contro 2. Mi domando è possibile concederne?

Per il secondo posto le qualità che abbiamo bastano, ed il primo non è in discussione. Vedremo invece che forme avrà questa interpretazione della partita in Champions League contro giocatori forti e tecnicissimi. Ma almeno sin ora, è proprio in quelle sfide che Inzaghi e i ragazzi ci hanno stupito di più.

Le partite dell'Inter sembrano svolgersi su un ring, e non troviamo mai il colpo del KO. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

88 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque fanculo Piero e la sua creatività e forza ragazzi.
Speriamo almeno in coppa di avere più garra e più testa. Che porto non è udinese.
Complimenti al Napoli: non si vive di solo Bremer…😂😂😂

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

KIM…elogarantisce?

P.s. quindi dici che oltre a Bremer c’era vita per il dopo-Skriniar? Mannaggia… Eppure il buon Piero poteva contare sul buon Busardò… Botto di mercato sfumato roprio al fotofinish. Il povero Giuntoli invece non ha questa sontuosa e variegata rete di contatti in Italia e deve ridursi a pescare sconosciuti calciatori in Turchia e Georgia. Ben ti sta!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

incredibile questo Napoli.
una macchina schiacciasassi in campionato e in Europa nonostante non abbia come ds un top alla Ausilio.

Ausilio peraltro “una volta vicino dalla Roma”: frase che ci sta sempre bene, tipo medaglia da esporre agli ospiti o i titoli che una volta si auto-scrivevano i bbilanisti sulle maglie.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ospite del programma di Rai2 ‘Belve’, Wanda Nara è tornata a parlare non solo del suo rapporto con Mauro Icardi ma anche di quello con l’Inter, club che l’attaccante argentino ha lasciato nel 2019: “Sono ancora interista, un pezzo del mio cuore è lì. Icardi è ancora mio marito e stiamo insieme, saremo sempre legati perché siamo una famiglia. Mauro per riconquistarmi mi ha regalato una borsa da 300 mila euro. Mi vedono come il terrore del calciomercato ma ho portato 70 milioni all’Inter con cui poi si sono sistemati facendo uno squadrone. Andare a Parigi è stata una scelta economica e non sportiva ma con l’Inter siamo rimasti in buoni rapporti. Voto come procuratrice? 10. Meglio io o Mino Raiola? Lui è il numero 1. Ma anche io alzo sempre il prezzo. Mi volevano come procuratrice due calciatori della nazionale argentina, ma non posso dire chi”.
C’è spazio anche per commentare la decisione del club di togliere a Icardi la fascia da capitano: “Abito nello stesso condominio di Piero Ausilio a Milano e sento anche Beppe Marotta. A volte i club hanno bisogno di vendere i giocatori più importanti. Così la prima cosa è togliere la fascia e magari dare la colpa alla sua donna/agente. Anche il Real Madrid ha cercato Mauro, anche la Juve. Lui ha sempre scelto di restare nonostante le offerte, tranne quando non è stato più possibile”. La Nara, poi, liquida i rumors sulla llaison con Marcelo Brozovic: “Non l’ho mai conosciuto, abitavamo solo nello stesso condominio”, e commenta l’episodio che ha visto protagonista Keita Balde: “Non so cosa è successo, perché è stata scritta quella cosa della cornuta. Mauro è una persona molto diretta. La moglie di Keita ha scritto “Wacca”? Capisco che le donne preferiscono arrabbiarsi con altre donne invece che con il loro marito. Un giorno magari le spiegherò in privato”.

ma tutti nello stesso condominio vivono? sembra una sitcom tipo Otto Sotto un Tetto o Friends.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

🤣🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Quest’anno avete giocato alcune partite splendide concedendo pochissimo, contro l’Udinese invece avete subito qualche ripartenza: come mai?
“Abbiamo fatto un buon primo tempo con Udinese, ma nel secondo siamo andati troppo all’arrembaggio, potevamo anche perdere. Se avessero segnato sarebbe andata diversamente e dovremmo parlare di un’altra partita. Per me è un discorso di generosità, tutti cercano di fare gol, ma questa non sempre è una cosa positiva, perché può capitare di vincere, ma bisogna avere equilibrio. Le partite si possono vincere anche al 95′: dobbiamo avere equilibrio per 90′ sapendo che dobbiamo essere bravi a non subire gol”.

chi l’ha detto?
Francesco Acerbi, giocatore sicuramente apprezzato da Inzaghi, non certo un critico disfattista che si dilania e non sa apprezzare il croccante profumo delle vittorie. E ha sottolineato, con l’allenatore a fianco in conferenza, proprio l’atteggiamento tattico come pure la tendenza dei compagni (centrocampisti in primis, mia interpretazione: ma sicuramente si riferiva a tutti) a lasciar scoperti i difensori.
Chapeaux: è da pochi mesi all’Inter e parla come un leader, senza peli sulla lingua. E, tornando al discorso che c’è gente purtroppo spesso più realista del re, è lui il primo a dire apertamente anche le cose che non vanno.
Che se si aspetta giornalisti e ‘pinionisti di parte sul web…

O vorreste dire che Acerbi è un hater da blog che si dilania troppo e non si gode le vittorie, “che mortorio stasera, ragazzi”?

La realtà ci dà sempre ragione: game, set and match.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

https://m.fcinternews.it/copertina/ausilio-a-i-sky-i-avremmo-voluto-continuare-con-skriniar-ma-ci-saranno-altre-opportunita-a-breve-novita-positive-sui-rinnovi-918035

Piero parla di sostenibilità, equilibrio finanziario per TUTTE le squadre italiane. Anticipando scelte su profili giovani.
Vedremo cosa si concretizzerà ma, piaccia o meno, questa è la strada per le squadre italiche

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

#WelcomeChrisSmalling

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Io spero si provi a mixare per inserire qualcuno di più fresco e acclimatarlo all’ambiente

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Quello che sta facendo (bene) da 3 anni.
Qualche giovane, PZero e soldini da portare a casa per Zhang.
Basta togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Sarà, però abbiamo una delle squadre più vecchie in Europa.
Io ho un concetto diverso di scouting.
Cmq speriamo Piero sia il califfo che dici tu quando oltre a fare saldi positivi su mercato il fondo imporrà salary cap più basso per produrre si utili o cmq tenere jerdite ben al di sotto sei 140 mn medi nostri

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Abbiamo un presidente che è una merda secca.
Totalmente inadeguato al ruolo visto che siamo una delle squadre più blasonate al mondo.
Devi arrenderti a sta realtà, altrimenti, se ne fai una questione personale (antipatie o simpatie) finirai a far compagnia a tutti coloro che hanno intrapreso quella strada: Figure di merda (perchè il tempo è galantuomo e implacabile)

Detto questo caro Roger io a Zhang darò due voti, quando se ne andrà (come ad Ausilio, anche se le motivazioni sono diverse)
-Primo periodo voto 8, competenza, velocità nel comprendere i momenti ed i cambi di rotta, grande sforzo economico (prima qualità di una proprietà)
-Secondo periodo voto 4
promesse non mantenute smantellamento della rosa, non utilizzo dei 100 mio di plus per rafforzare la rosa, troppo tempo per vendere causa ingordigia, stessa considerazione e stesso peso sui tutuli vinti.
(i motivi di questo cambio di rotta cinese lo sappiamo tutti.
Debiti Suning, semi default azienda, Covid. Ma questo è.
Con sta proprietà e le nostre competenze, si sarebbe potuto vincere anche un CL.
Ma è andata così e i soldi cinesi sono finiti presto. Troppo. Amen)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Tu sei convinto che con un redbird o elliott avremmo potuto tenere botta sul mercato?
Io guardo gli acquisti del bilan: quando hanno cannato un acqusito (De Kat) i risultati ne risentono. Io ci vedo un margine di errore ridottissimo tipico di società con poche risorse.
Posto che tutti vorremmo il primo Suning che eroga centianai di milioni l’anno, questo è. I gonzi, per quanto mi stiano sui maroni, non hanno blasone? Maldini parlava di 3 acquisti top per comeptere in Europa: risultato? belga e poi perfetti semisconosciuti.
Col blasone, perdonami, ma ci fai una sega. Servono idee adatte al nuovo contesto. Quando Piero parla di avere fantasia ha ragione: se poi la fantasia è prendere sempre parametri zero over35 abbiamo due concetti diversi di fantasia. Capita 🤷‍♀️

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Il Bilan del fondo ha investito molti soldi più di noi. Vai a vedere le tabelle.
Li hanno investiti, male. Una caterva di cessi da paura e ora il fondo ha chiuso il rubinetto.
A noi Zhang ha tagliato i viveri da tre anni a sta parte e si imbosca pure le plus.
Ma che cazzo puoi fare senza soldi,se quelli che riesci a far su te li prende Zhang per pagare i debiti suoi.
Nozze coi fichi secchi
Nozze coi fichi secchi
Nozze coi fichi secchi
E ringrazia la dirigenza che ti dà una squadra comunque competitiva.

Poi il fondo per definizione, fa il fondo. Quindi da lui mi aspetto determinate situazioni e/o speculazioni

Ha mai sentito dire ad un fondo “schiacceremo tutti come scarafaggi?
” Staremo stabilmente nelle prime 4 d Europa? ”
Un fondo ha mai proiettato l immagine di MESSI SUL DUOMO DI MILANO?????
Porca di quella mignotta!

Ripeto non che aneli al fondo (poi ci sono i fondi arabi che sono poco fondi e quelli americani tanto fondi).
Io do un parere sulla proprietà attuale, VOTO 4
ANDERSEN (in sta situazia meglio un fondo. Ma subito perchè più passa il tempo più è facile che il fondo sia na merda per i motivi che ti spiegai. Prendere Zhang per le palle visto che ormai è in default

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Niente Jad, sei offuscato da saldi di mercato e non guardi bilanci (tanto che per te siamo in utile…)
Il bilan ha cap rigidissimo ed è pieno di prestiti o giovanotti, altro che acquisti milionari di player affermati. Il loro scudetto si che è stato un miracolo.
Ovvio che parlo di fondi americani, soluzione più probabile per asset distressed come siamo noi. Che significa società su orlo dissesto finanziario.
Se poi sostieni che Zhang distrae fondi dall’Inter io questo non lo so: fosse vero sarebbe gravissimo e passibile di sanzioni penali. Spero non sia così.
Quel che so è che perdiamo un sacco di soldi ogni anno e ci invecchiamo sempre di più. Per cui le probabilità che qualche investitore (serio e non speculativo) entri si fanno sempre più deboli.
Tanto l’inversione di rotta su scelte è solo questione di tempo (lo dice da sempre Marotta, ora pure Piero usa, da buon burattino qual è, stessi termini): speriamo il nostro ds veramente sia attrezzato per farla

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

la fonte di queste notizie?
se qualcuno avesse informazioni certe su queste condotte, beh riferisca a chi di dovere. io non ho mai letto nulla, per me la proprietà ha sempre operato bene (prova ne sia che si è affiancata pure a un manager top, ligio alle regole e coi piedi bene per terra come Marotta e a un professionista con importanti esperienze nel settore come Antonello: due persone specchiate e che sono un lusso in Serie A per come lavorano). attendo di sapere quali siano le fonti, e verificate, di tali notizie: invito sempre a trattare tali questioni con cautela, che si tratti di articoli a mezzo stampa, blog, youtube o in pubblico.

sugli stipendi: meno male che sono pubblici e li leggono tutti. basta confrontare quelli che paga RedBird oggi e ci accorgeremmo che attuando la stessa politica dovremmo vendere in estate o non rinnovare: Lautaro, Skriniar(…), Lukaku, Brozovic, Calhanoglu, Bastoni, Barella, Dzeko. come minimo.

“asset distressed” —> possibili interessi extracalcistici ed edilizi da parte di investitori esteri —> costruzione nuovo stadio (fosse anche da 35mila posti, chi se ne frega. ex: il Comune di Milano tanto bistrattato ha detto chiaro e tondo che la capienza deve essere a minimo 70mila, mentre Inter e Bbilan erano partite poco sopra i 60mila -20mila meno del Meazza- dato che forse si punta più sull’esclusività dell’evento che sulla capienza. poi un giorno fondi e proprietà estere saranno andate via e ci ritroveremo un impianto che ancora impallidirebbe con lo stadio del Borussia Dortmund, o del Tottenham per capienza e innovazione. Quello del Real Madrid, se l’avete visto, è futuristico al confronto: ma al fondo di investimento sapete quanto gliene frega, forse manco a Suning importa ma almeno qui hai una famiglia e volti noti con cui interfacciarti).

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Io per primo nel parlare tra amici ogni tanto dico fanculo i cinesi, non hanno soldi o comunque non vogliono metterli.
Chi non vorrebbe a gennaio avere in canna il colpo milionario per rilanciare stagione?
Poi però allargando lo sguardo mi accorgo sempre più che italia calcistica ormai è questo. Per cui tendo a guardare chi fa bene (Napoli oggi, Bilan anche…è così) e capire cosa hanno fatto.
Una politica molto diversa dalla nostra, con meno soldi perchè i LORO COSTI COMPLESSIVI, unico paramtero di quanto un club spende per stare in piedi, sono inferiori.
E mi domando se non valga la pena sfruttare un momento come quello attuale in cui possiamo cmq spendere un po’ più di loro (sempre costi complessivi) anche grazie ad un fatturato aumentato di parecchio per renderci più sostenibili.
Piero stesso lo dice, vediamo cosa combinerà perchè finora di sostenibile non si è visto molto. Non sostengo che sia facile eh? E’ anzi difficile soprattutto in una piazza come la nostra che è giustamente esigente. Però tu vuoi veramente continuare con questa politica?

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

bravissimo: è nei momenti di crisi che, per paradosso, devi sfruttare la possibilità del cambiamento (servirebbe anche una leva a livello politico con riforme e da parte delle istituzioni calcistiche italiane in termini di riforma dei campionati e della cessione dei diritti: ma campa cavallo) e cominciare a strutturarti per il futuro.

le voci su Marotta che, dopo l’Inter, sarebbe pronto per un ruolo di peso in una di queste istituzioni è solo la conferma che siamo arrivati al punto di non ritorno e che servono soluzioni, e personalità, drastiche per cambiare le regole del gioco. a naso, prenderà decisioni innovative e impopolari, ma che di base saranno una continuazione, a livello sistemico, di quello che aveva provato a fare all’Inter fino al 2021, prima che Suning fosse costretta a fare non uno ma tre passi indietro.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Stai dicendo quello che è ovvio.
Strano che non riesci ad attribuire giuste responsabilità.
Oltretutto, vuoi (a sto punto devo pensare che lo fai apposta) omettere il peso a bilancio degli interessi sul debito che sono pari a circa 40/50 milioni.
50 milioni per 5 anni, fanno 250 milioni in fumo.
Soldi a bilancio passivo Roger.

Il tuo problema è che per dimostrare la tua tesi (Marotta e Ausilio bidoni da rottamare), ometti sempre ciò che ti fa comodo.
Ad es Il tuo post sulle spese pazze dell Inter evitando bene di elencare le entrate.
Caro Roger tecnicamente noi siamo in attivo e non abbiamo un monte ingaggi esagerato in rapporto al potenziale della rosa.
Forse l unico è Brozo, che infatti mi auguro venga sbolognato, ma trattasi di un paio di mio.
Ti ricordo che in rosa hai campioni d Italia, campioni del Mondo e nazionali.
Per abbassare ancora il monte ingaggi devi cedere gente come Barella, Brozovic(magari), Skriniar( operazione riuscita per Zhang), Lukaku, Lautaro.
Cioè ridimensionati.
Potremmo anche accettarlo a malincuore, solo se i soldi delle cessioni venissero poi reinvestiti in giocatori.
Invece no!!!!
Ed è bizzarro che non te ne sia reso conto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Caro Jad, rinuncio.
Per me Marotta non è bidone e te l’ho detto.
Piero si o comunque finora ha fatto più errori che scelte azzeccate in base ai mezzi a disposizione. Più che postarli non so che fare.
Se pensi che TUTTA responsabilità sia solo di Zhang pazienza.
Solo che mi sembra troppo semplicistico.
E non capisco perchè nessuno tolga il disturbo visto che sono esposti a figure barbine a causa del proprietario (che per inciso spero possa cambiare a patto non arrivi il fondo di merda) essendo di gran lunga i migliori: tu ci resteresti? Risparmiamoci l’attaccamento ai colori

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

+

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

P S
La frottola del monte ingaggi :

Il monte ingaggi del Napoli è pari al nostro, circa 70 mio.
Notare bene che loro hanno speso più del doppio per acquisti giocatori.
Bilan e Rube fuori scala.
Mandrie, stormi, banchi di soldi più di noi.
Dati pubblicati, non pugnette.

Ausilio disse
“datemi i loro soldi e vincerò tutto”

Eh, ma c’è, Zhang che non vende più manco una scopa elettrica.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Riporto articolo calcio&finanza che considero tra i più attendibili in materia.
I tuoi dati che fonte hanno?

Inter, i conti del bilancio 2022 tra fatturato e costi

Da qui si legge “i soli costi per il personale tesserato sono stati pari a 197,5 milioni di euro (215,7 milioni nel 2020/21), di cui 152,5 milioni come compensi ai giocatori (153,3 nel 2020/21), 13 milioni come compensi allenatori (33,3 nel 2020/21), 29,5 milioni come premi di rendimento (26,0 nel 2020/21) e 2,4 milioni come diritti di immagine (2,9 nel 2020/21)”.
Se leggi il taglio dell’ammontare stipendi dei giocatori è rimasto pressoché inalterato.
Se non sei d’accordo ci sta, ripeto un piacere confrontarsi, ma dare del bugiardo anche no, Cerco sempre, per quanto possibile, di postare fonti attendibili.
Ti rispetto ma evitiamo affermazioni vuote tipo si imbosca i soldi.

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

2020/21?
Eriksen, Vidal? Oggi?
Ma che confusione fai.
20/21 hai portato a casa lo scudo. Dopo 9 anni di tirannia gobba.
SCUDETTO A 91 PUNTI!!!!!!

Ripeto abbiamo lo stesso monte ingaggi del Napoli avendo fatto plus per 90 milioni
Rube e Bilan sono fuori scala.

E la nostra rosa è migliore, oltretutto il prossimo bilancio che è la foto della situazione attuale, sarà ancora più a nostro favore sulle competitors.

Ma ti sei accorto che i soldi delle cessioni non vengono ridestinati agli acquisti?

Guarda che se la cosa ti sfugge è parecchio grave.
Significa che la proprietà ti può fregare a piacimento.
Vorrà dire che la prossima volta Zhang proietterà sul Duomo l immagine di Mbappe e tu che te la bevi e gli dirai : grazie mille.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jad è ultimo bilancio! Quello di spiazeee. Se liquidi bidoni presi, quelli non contano?
Ma perculi?
Ma ti sei accorto dei costi che abbiamo?
Ma penso che costi squadra calcio siano solo cartellini?
Io non bevo un caxxo e immagine di messi frega zero. Parlo di fatti, non fantasie.
Posta una fonte che non sia topolino!

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

I fatti dicono che abbiamo lo stesso monte ingaggi del Napoli a fronte di una rosa migliore avendo però speso meno (metà) fra acquisti e incassi sulla rosa.

Che la nostra sia una rosa migliore lo dici tu, io e la grande maggioranza dei tifosi che, altrimenti, non sarebbero incazzati per un secondo posto.

I fatti dicono che nel 20/21 avevamo un monte ingaggi più alto ed infatti abbiamo vinto lo scudo con 91 punti contro i 77 del Napoli.
Napoli che però spendeva molto più di noi in cartellini.

Ora che abbiamo dipanano la matassa e acclarato come la nostra dirigenza abbia lavorato bene, puoi andare a nanna.
PS
Faccio notare che Rube e Bilan (bilan del fondo) hanno speso oceani di denari più di noi.

Se non ti sei accorto che da tre anni il cinese ha chiuso il rubinetto ed ha chiesto alla dirigenza di essere ugualmente competitivi, pur non dando loro la possibilità di utilizzare i denari (molti denari) arrivati dalle cessioni, è un problema tuo.
Problema che ti impedisce di comprendere tutti gli arrivi di parametri zero.

Strategia che proseguirà aimè anche il prossimo anno se e qualora la proprietà Cinese non dovesse andarsene.
Un lento declino.
Lento per la bravura e competenza della dirigenza a nome di Marotta e di un Ausilio veramente riabilitato rispetto al passato.
PZero, qualche giovane da comprare altri da cedere, cercare l occasione anche di giocatori dal basso costo ma di rendimento.
(operazioni difficili per manager di grande competenza)
Questo si farà, punto.
Poi frignare, postare a disco rotto esempi improbabili, cercar sponde, poi far quello che vuoi, ma con Zhang sarà così come ti ho detto.
Soldi non ce n’è.
Tienti stretti Marotta ed il super Ausilio.
Marotta e AUSILIO 👍👍👍
Zhang 👎👎👎 (che si imbosca i soldi facendo pagare i suoi debiti all Inter)
Notte Roger 🙋🏼‍♂️

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

“posta una fonte?”
Minchia Roger, ti avrò postato 10 tabelle sui differenziali uscite entrate TransferM.
Mica solo io…🤣😃😂😇😇😇
Santa pazienza.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Zio cane ….🤣🤣🤣🤣
70 mn di stipendi li hai letti su Ausilionews????
Sono quelli riportati a bilancio….oltre 150 mn per i soli calciatori. Jad abbiamo 5 giocatori che oscillano tra i 10 e i 12 lordi, solo loro arrivano a 60 mn.
Ma come fai a berti quelle cagate?
Vai di ombre che è meglio 😁😁😁

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ahahah 70?
La fonte sarà TuttoJuve o qualche ‘pinionusta brufoloso 18enne su YouTube

Qui si vola oramai… Spero continui così e che non smetta, devono leggerle tutti queste perle e ridere di gusto 🚀🚀🚀

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

+100

“evitiamo affermazioni vuote tipo si imbosca i soldi”.

film già visto: argomentazioni finite, fonti non portate. la si butta in caciara.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Se qualcuno invidiasse Redbird ed Elliott saremmo al cabaret di cui parlavo sotto. Finite le argomentazioni, ok, siamo a Zelig solo che i testi non fanno ridere.

P.s. la cosa mondiale è che ieri, dopo 10 anni, l’ha capito pure Piero (!), pensa te la tempistica. Proprio ieri! Ma i suoi fan ancora no. È tipico delle fan base a-critiche, come i bbilanisti coi loro dirigenti, o tipo continuano come giapponesi a stare in guerra contro il nulla da soli nel Pacifico, mentre chi detta la linea si è arreso da tempo. L’effetto è incomprensibile anche perchè nell’insistere a mettere una pezza a un’idea sbagliata si finisce per autocontraddirsi e attorcigliarsi con le parole. Tipo applaudire Ausilio e Marotta per l’immotivato e intempestivo rinnovo del tecnico che però poi… si critica da 2 anni.
What?!
Le risate vere.

Come si cambia per non morire
Come si cambia per amore
Come si cambia per non soffrire
Come si cambia per ricominciare

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Il califfo per Sassuolo e Atalanta. Quelle che per gli interisti puri qui “verconia!11!!1! si scansano con la Rube!”. E a cui negli anni abbiamo pagato fior di quattrini per campionissimi come… come… ahem 😂

🫏

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

E’ da un po’ che leggo critiche ad Inzaghi, per certi versi giuste. Faccio notare però che un Certo Spalletti, che ora domina il campionato, è stato ns. allenatore il quale ci ha portato in CL per due volte consecutive e che fu defenestrato in malo modo all’arrivo di Conte che, per coincidenza, coincise con il maggior investimento dei cinesini nell’Inter. Poi all’uscita di quest’ultimo, con relativa buona uscita, tanto per risparmiare, inversione di tendenza, venduti Hachimi, Lukaku, e senza Ericsen. Rimpiazzati da over 30 e parametri zero. Prossimamente via a 0 anche Skriniar, Abbiamo preso un giocatore rotto, ripreso Lukaku fuori forma e subito infortunato, però si pretende un rendimento come l’anno dello scudetto, tradotto, disinvestiamo, tappiamo i buchi aperti dai cinesini grazie alla competenza ed ai miracoli di Marotta/Ausilio ma questo non conta, conta l’allenatore anche se: siamo, al momento, secondi dopo Spalletti, in corsa CL pur essendo capitati in un girone ritenuto impossibile ed in corsa in Coppa Italia ed avendo vinta la coppetta Super Coppa battendo l’invincibile, a detta dei media, BBilan. Un consiglio, riprendiamo Spalletti dato che Conte probabilmente ritornerà all’ovile

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Per come Spalletti è stato trattato dalla società colcazzo che ritorna… putroppo aggiungo io.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Onana ha detto sì: matrimonio con Melanie nel più assoluto riserbo
Il 17 febbraio 2023, Mélanie Kamayou ha condiviso alcune sue foto mentre indossava un sontuoso abito da sposa fatto di perle, con un lungo velo bianco e un bouquet da sposa. Indizio più che chiaro: Mélanie ha detto sì all’uomo della sua vita, il portiere nerazzurro André Onana. Il quale, tramite i propri canali social, non ha fatto trapelare nulla sul grande passo.

Sempre più idolo: si è sposato ma se n’è andato via fischiettando, come se nulla fosse.

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La vittoria contro l’udinese la reputo molto casuale, sarebbe potuta finire in ogni tipo di risultato con le stesse identiche percentuali di possibilità. (Vedesi pareggio con la samp o sconfitta all’andata con la roma).

Quello che più mi preme è il discorso Lukaku.

Se l’intenzione della dirigenza è veramente quella di proseguire anche il prossimo anno con Inzaghi, io ci penserei molto bene prima di rinegoziare un’eventuale prolungamento del prestito. Mentre con Conte la squadra aveva un baricentro decisamente più basso e poteva sfruttare Lukaku lanciandolo negli spazi e soprattutto FRONTE ALLA PORTA, il gioco più manovriero di Inzaghi costringe il belga a giocare schiacciato addosso ai centrali avversari trovandosi SPALLE ALLA PORTA. Lukaku non ha la tecnica per giocare negli spazi stretti, nè la struttura fisica che gli consente rapidità nei primi passi.
Per il momento non penso possa dare molto di più che qualche sponda o qualche protezione della palla. Il primo rigore è l’esempio lampante del fatto che ancora non è uscito del tutto dal tunnel, (quantomeno mentale) lui che nel primo biennio aveva fatto 12 centri su 12.
Spero, comunque, che mi smentisca su tutta la linea, quantomeno da qui sino a fine stagione.

Ultima modifica 1 anno fa by Deki
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Sei molto critico, forse troppo.
E se, grazie a Inzaghi, un giorno potremmo dire di averlo trasformato nel “Petagna di Anversa”™?
Sponde, sportellate, un pilone ai limiti dell’area inamovibile come Akinfenwa e che si toglie pure il lusso di sfondare le porte quelle 7-8 volte l’anno.
Pensaci!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Deki quanto scrivi è evidente a tutti.
Mi auguro che il mister, per quanto di coccio, lo abbia capito pure lui.
Lukaku spalle alla porta è depotenziato.
C’è da dire che comunque nel derby fa mezz’ora e segna un gol che viene annullato ingiustamente e fa un passaggio smarcante per Lautaro, con la Samp è quello che apre gli spazi e crea situazioni gol (dura mezz’ora poi finisce la benzina), con l Udinese crea il rigore a Dumfries (riguardati come va via al difensore di forza e velocità. Chiaramente ora che più o meno lo si critica, sta azione non è stata valorizzataa dovere ma non è per niente banale. Quella palla 9 volte su 10 va sul fondo).
Per me lui è in crescita. Poi che sia rozzo, col piede ruvido, che sbagli qualche stop, questo devi metterlo in preventivo.

Chiaro che se Scemone vuole fare il Tiki taka come si è pensato di fare Tuchel al Chelsea allora Lukaku è il giocatore più sbagliato.
Detto che Tuchel aveva altra squadra ed in ogni caso ha sbagliato tutto tant’è che lo. hanno mandato via.
(Tuchel giocava in verticale, gli hanno preso Lukaku a115 e sto qua si è messo a fare il fenomeno giocando alla Barcellona. Misteri degli allenatori. Esonerato,giustamente)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sul gol non trovo particolari colpe né ad Handanovic né a Lukaku.
Se non si può più provare l imbucata sulla 3/4 avversaria per paura di un intercetto allora giochiamo al passaggetto laterale o indietro al portiere.
Di passaggi sbagliati sulla 3/4 ne vedi a nastro. Non è normale invece, trovarsi sempre con la squadra divisa in due.
Per me ad es Dimarco l ho battezzato mezzo giocatore.
Guardate cosa fa quando l Udinese riparte. Prova lo scatto e dopo 3 metri si ferma.
Dimarco botolo da rincalzo. (si ho cambiato idea)
Su Handa di 6 anni fa son d’accordo con Luca. Forse un super Handa poteva pararla forse.
Ma onestamente, una bomba da così vicino non mi sento di attribuire responsabilità.
Detto questo, Handa DEVE FAR PANCA PERCHÈ È SCARSO, VECCHIO e MIOPE, PRESBITE, ASTIGMATICO INSOMMA, NON CI VEDE.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Questo Lukaku però fa schifo.
Lui ha detto di essere al top, speriamo menta altrimenti abbiamo in grosso problema.
Che gioco Mazzaghi non la aiuti lo scriviamo da parecchio però avere un trattore fermo che non appena il passaggio è un metro di lato allarga le braccia perché non gli è arrivato addosso non va bene.
Lui non può compensare con tecnica perché li è modesto. Se non è esplosivo è un giocatore normalissimo, anzi tecnicamente modesto

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

(no non fa schifo)
Si deve migliorare la tenuta,ma già con la Samp i primi 30 min aveva creato occasioni e aperture.
Tieni presente che gioca da 2 partite e anche con Andonio le prime faceva fatica.
Per me Lukaku è OK, io ci credo e ci spero.
Chiaro (concordo) che una squadra che gioca spalle alla porta non è l ideale per lui che tecnicamente è poco più che mediocre. (ma sarebbe uguale anche per Osimhen e di più per Kvara che se non ha campo fa cagare.).
Si deve ricostruire la LuLa, smetterla di giocare sulle ali solo per il cross, ma tagliar dentro e giocar dritto per dritto.
Un po’ più bassi per evitare che un errore si tramuti in gol/disastro.
Ammucchiare tutti nella loro 3/4 è sbagliato per gli interpreti che hai in attacco e anche in difesa.
1)Dimarco panca
2) Dzeko panca
3) Brozo panca( o dentro ma con Chala che spinge. Per me meglio panca e fine dei dubbi)
4) Handa panchissima ( inconcepibile sta marcia indietro di Inzaghi. Come aggiungere confusione a confusione.)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Boh, speriamo abbia ragione tu.
Personalmente con rinnovo Mazzaghi persa ogni speranza scudo, a prescindere dal Napoli e da lukaku

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Sad but True (Metallica, 1993)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Concordo.
Allenatore pessimo, nefasto da mandar via subito.
Ormai mi son stancato.
Lo scrivevo quando, ai più, leggerlo dava fastidio.
Un po’ come denunciare la cazzata di rinnovare a Brozo e sperare che si faccia sto benedetto scambio Brozo/Kessie.

Se arriva Kessie /Smalling /un attaccante tipo Touram (uno da 12/14 gol
Per Skriniar Brozo e Correa senza altri scambi, siamo ancora i più forti anche il prossimo anno.

PS
Se tu non fai mai un errore allora sei Dio.
Gesù ne ha fatti.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Io sbagli ogni giorno.
Però il rinnovo di Mazzaghi (più che la scommessa di prenderlo) grida vendetta, pochi caxxi.
Senza, a questo punto saremmo a tre mesi dal salutarlo mentre ce lo sorbiremo almeno per un altro anno.
D’altronde Marotta lo seguiva dai tempi della gobba: era lui e non Sarri il prescelto per il dopo acciuga. Chissà caxxo ci vede, sarà effetto dello strabismo 😂😁😂

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ok, se vuoi ripeterlo ad ogni post…
Mi sembra assodato.
Almeno per noi e non credo che continuare a ribadirlo farà cambiare idea a chi come Seppia ed altri sono convinti del contrario.

È divertente che ora ci si accorga che Lukaku ha dei fondamentali da scuola calcio.
Quando arrivò 3 anni fa, io denunciai sta cosa ma pur di non darmi ragione ci fu chi postò filmati di Lukaku che sembrava Ronaldo 😁😁
Detto questo, gli euforici di allora, avevano ragione( non per la tecnica, ovviamente) perchè Lukaku è fortissimo.
Fortissimo.
(almeno per altri 2 o 3 anni. Ma allenamenti duri, no allenatore amico, sudore)
FORTISSIMO.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Purtroppo Mazzaghi è il fulcro (in negativo) dei ns risultati.
Quindi si lo cerchio come errore colossale.
Lukaku tre anni fa fece con staff un lavoro specifico impressionante.
Se torna in forma in Italia fa differenza di fisico.
In campionati più veloci e tecnici dove fisicamente non ha vantaggio enorme, premier, abbiamo visto quanto faccia fatica.
Chi lo negava sappiamo perché

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Che Scemone sia l errore fulcro lo dico da due Natali fa.
Che Lukaku faccia la differenza sul piano fisico lo dicevamo dai tempi del Malpy, Roger. Ora è troppo facile.
Ma il Ciccione non è finito te lo dico io ora, non fra un anno quando sarà facile appropriarsi del carro o andar di ironia. Ora!
Io mi son sempre esposto sempre :
Marotta👍, Conte👍, Inzaghi👎, Zhang 👎. O quando vi dicevo che Zaniolo era un coglione che sa solo andar dritto e che 80 pali non li valeva manco per niente, o Brozovic che è il re solo qui da noi ma in Europa gli cagano in testa(e magari il barca si ingolosisca per sta plus reciproca) o quando vi dicevo che Handa era un paracarro ignobile tre anni fa (il peggior portiere della A ricordi?) o Dumfries > Darmian o CHALANOGLU UPGRADE ti ricordi gli sfigati quanto offendevano?
Tu pensi che Lukaku sia un cesso?
Cosa mi dici
Cosa pensi di Dimarco o di Brozovic
Troppo facile dire che Correa fa cagare ORA
LO DICEVI QUANDO È STATO PRESO?
IO NO.
era in crescita, ha tecnica, fisico, buon tiro, buon colpitire di testa, abbastanza giovane.
Per me a 30 ci stava
Non mi sarei mai aspettato sta involuzione da chiavica lessa.
Tu lo sapevi?????
Potevi dirlo.
Lukaku cosa farà
Tu lo sai?
Prova a dirlo ora, poi verifichiamo.
La mia opinione sul Ciccio la sai (e che sia andato poi ritornato frega meno di zero e non è nemmeno il tipo di giocatore che piace a me)
Notte.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Allora, un piacere scambiare opinioni.
No, non mi aspettavo Correa così cesso ma ho sempre scritto che: non puoi accontentare sempre sul nome il tecnico di turno (Mazzaghi poi…) e tecnicamente se volevi uno che desse un po’ di profondità il Tucu non lo prendi mai, tra l’altro facendoti prendere per le palle da Lotirchio. Puoi verificare i messaggi di allora. Che poi potesse fornire un rendimento accettabile lo speravo, ovvio. Dzeko doveva essere la pezza di emergenza.
Lukaku non mi piace come operazione finanziaria: una società non florida come noi in questo momento, PER ME, non dovrebbe spendere parecchi milioni su un prestito (di fatto un biglietto caro di sola andata…poi però devi anche tornare in porto…). Tecnicamente ti ho sempre detto che se in forma fa differenza ma anche che avevo sin da subito dubbi sull’adattabilità a Mazzaghi che non sposta di una virgola il modo di giocare in base ad interpreti. Lo sappiamo, lo abbiamo detto, è una cosa che va considerata nell’operare certe scelte. Perchè altrimenti torniamo ai tempi delle figurine morattiane: prendo 5 trequartisti forti e in difesa Pistone&C e poi sono caxxi del tecnico di turno (fortunatamente Marotta ha messo più ordine).
Dimarco come uno dei due esterni sx per me ci sta alla grande: ho visto soldi buttati dal grande Piero su quella fascia, da mancino, a me tanto cara (i nomi li sappiamo) che vedere finalmente un giocatore della cantera emergere è motivo di gioia. Ovvio che li il buco sia stato, almeno finora, Gosens. Il tedesco doveva essere erede di Perisic (pagato quasi 30 mn) ma, di nuovo, se gli fai fare il perisic, ossia dargli palla perchè punti e dribbli lo dimezzi. E torniamo a Mazzaghi che gioca così sempre indipendentemente abbia o meno Perisic. Nel caso del tedesco, a parziale discapito del tecnico, vanno segnalati anche i guai fisici: come dice anche Deki è stato preso rotto (strappo pesante, di fatto un anno di stop) per cui la cosa non dovrebbe più di tanto sorprendere.
Brozovic per ci sta salvo arrivi offerta importante ma li per me tutti sono cedibili. Ovvio che il croato non è Modric ma devi sempre considerare il livello italiano. Potevi anche lasciarlo andare a zero ma dipende sempre se hai già individuato il sostituto più economico che non sia il solito Cataldi/Naingo/Vidal perchè allenati dal tecnico di turno. Evidentemente non lo avevano e la cosa non mi sorprende più di tanto.
Alla fine il mio pensiero in sintesi lo sai: hai creato squadra che poteva vincere scudo? Si
Hai sacrificato per lo scudo di oggi il futuro prossimo? Si
Hai scelto tecnico in grado, quindi, di vincere subito? No
Ognuno faccia il suo bilancio

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Solo che vince 1 e quindi, seguendo il tuo ragionamento, tutti gli altri sono cretini.
Ananlizza, con lo stesso spirito iper critico,Roma, Milan Juve e non mi sembra siano più brave di noi.
Manda via tutti i direttori sportivi d Italia e andiamo noi del Bauscia Cafe a fare le squadre.
Poi il prossimo anno manderai via anche quelli del Napoli, se, come penso ORA, non rivinceranno lo scudo.
Già perchè loro hanno speso tonnellate di soldi più di noi.

Lukaku (tecnicamente, poi se si rompe Ausilio e Marotta non lo possono sapere) è stata l operazione più sensazionale mai fatta dall Inter dai tempi di Ibra /Eto’o..
Comprare un giocatore a 70 che ti fa due anni da capocannoniere, rivenderlo a 115 e poi riaverlo un anno dopo a gratis pagando solo lo stipendio per di più decurtato di 4 milioni (per venire da noi si è abbasato lo stipendio da 12 a 8!!) e non pagando i contributi è qualcosa di grande.
Tu pensi che se succedesse a Dela di vendere a plus di 50 pali Osimhen epoi riaverlo un anno dopo in prestito per due anni, non lo farebbe? 😜😂.
Facciamo così, se domani al PSG diventano tutti scemi e ci mollano in prestito Mbappe noi gli diremmo :no grazie!
Preferisco un giovane di belle speranze per far l investimento 😂😂.
Vebbe Roger, si si.
Già, si vincerebbe lo scudo subito, mica fra x anni.
No questo non va bene.
Lo scudo vale solo se investi per 30 anni su giovani come ha fatto il Napoli
(solo che tutti si ricordano in Napoli di Maradona, Careca, Carnevale, Giordano, Bagni, De Napoli, Garella ….mica giovani sconosciuti a pochi soldi )

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Stai mescolando tante cose. Napoli vince 3 scudi (con questo) nella storia, spende un fracco meno, ovvio non possa essere competitivo sempre.
Cmq cosa ti devo dire: tu (e anche io) mastichiamo amaro per non aver vinto scudo seconda stella in due anni.
Se vince uno solo, se Mazzaghi è scelta obbligata, se Lukaku non si fosse rotto, se Gosens fosse andato a Lourdes, se Correa avesse un cervello, ecc…allora non capisco perchè prendersela per non vittoria.
Allora ha ragione Mazzaghi: ho passato girone CL, ho vinto un paio di coppette, #stagionememorabile 😉🤣🤷‍♀️

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Infatti è una palese contraddizione logica: non capisco perchè recriminare se poi si adducono mille scusanti e fattori. Se il Fato ci è avverso ed è andato tutto come doveva andare, sinceri e sportivi complimenti alle leggendarie e ineguagliabili imprese di Pioli e Spalletti, no?

Altrimenti è solo un persistente rumore di unghie sul vetro…

Vince uno solo: gli altri, cioè. Bbilan, Napoli. Il prossimo chi sarà? E la prossima scusa/giustificazione?

❤️

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

🤣 🤣 🤣 🤣
Ma si, bello scambiare opinioni per raccogliere altri punti di vista

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ma infatti, alla fine la verità non ce l’ha nessuno di noi. Nessuno, a partire da me fino agli storici ‘pinionisti che commentano sul sito. Manco quelli che vengono a raccontarci di averla. È giusto cabaret, a volte anche molto piacevole.

L’unica certezza nella vita: la oramai mitologica banconota da 25 milioni del grandissimo e infallibile direttore sportivo per il nuovo terzino/esterno di turno o per il calciatore comprato da una di quelle società che gli stessi interisti definivano “succursali della Juve”. 😇

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Le bordate che tiro io, manco il Fredy Guarin dei tempi belli.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ma che c’entra.
Tu accusi la dirigenza per una serie infinita di errori sulle scelte dei giocatori, ma poi ti lamenti per un secondo posto.
Deduco che, secondo te, siamo da primo posto.
Quindi, se siamo da primo posto, avendo speso meno dei nostri avversari(come dimostrato da tabelle TM, postate più volte), spiegami come puoi affermare che Marotta e Ausilio abbiamo lavorato male al punto da volerne l allontanamento.

Sei in tolale contraddizione solo e solamente perchè ti comporti da ragazzetto che pretende vada tutto come pensi e credi tu altrimenti scoppia il pianto e l acceso d ira. Rompi il giocattolo Roger, che dopo ci vorranno altri 10 anni per tornare competitivi.

Per valutare un team di professionisti (non c’è solo Marotta e Ausilio) devi, in sunto, fare la somma algebrica fra gli sbagli e i meriti.

Chiaro che se, per aver ragione, vai a pescare Guarin del 2012 allora ridi pure.
Ma mi sa che sei fuoristrada.

Aulio e Marotta sono il collante di sta società.
Nozze coi fichi secchi da tre anni eppure siamo partiti favoriti. (dove sono tutti sti sbagli e come mai non evidenzi i meriti)
(siamo secondi eh mica quinti , con una SCI in tasca 3 a 0 ai campioni d Italia. Poi se il Napoli ti indovina la stagione e ti fa 100 punti bisogna accettarlo. Se invece, perdi uno scudo perchè nel derby Scemone ti panchina mezza squadra per vincere la CI, me la prendo con Marotta? Abbiamo fatto 84 punti, se vinci, perchè era vinto, il derby fai 87. Non è una squadra di merda quella che ti fa 87 punti)

La domanda :
Se Zhang avesse concesso a M e A i 100 mio di puls per fare mercato, secondo te come saremmo messi?
Caro mio, a fronte di uno scudo, sto cinesino di merda, non solo non ha voluto investire (cosa sempre accaduta) ma ci ha costretto a cedere giocatori destinando al mercato solo una percentuale minima dei proventi da plus.
Sveglia, stai puntando il dito sul bersaglio sbagliato.
Fidati, che se segui altre strade o personaggi dubbi finirai per fare una figura barbina. ( la solita, mi riferisco a sti buontemponi che in sta situazione societaria a dir poco preoccupante, pensano a sostituire chi tiene in piedi la baracca)
Io te lo detto, poi vedi tu.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jad, hanno sbagliato tecnico per vincere oggi.
Ma hanno scelto di vincere oggi con decisioni chiare: decisione societaria che io, lo ripeto ancora, non contesto. Mi basta coerenza.
Ma se setti macchina buona oggi, sacrificando il domani (perchè così è stato fatto salvo cambi di proprietà ad oggi improbabili), ma poi prendi il pilota sbagliato (e non è Mou che improvvisamente si rincoglionisce, e allora ci può stare,ma Mazzaghi…) che giudizio devo dare?
100 mn in Italia non li spende nessuno, vatti a vedere i commenti di inizio anno sui mercati delle pretendenti e le griglie di partenza. Sui giocatori mi sono già espresso: un ds lo giudico nel medio/lungo e non nel breve quando puoi avere fortuna o sfortuna.
Marotta lo considero valido e te l’ho detto. Ma non capisco perchè di fronte ad un errore importante (cannare tecnico è peggio che sbagliare Correa, su ds ho mia idea che magari sarà sbagliata ma i nomi quelli sono) si vuole continuare a nascondere la cosa.

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

concordo. e il passaggio chiave è: “Ma hanno scelto di vincere oggi”: se coppa Italia e piazzamenti Champions, missione compiuta.
Se all-in per scudetto (anzi scudetti, al plurale, due: l’amara verità), scommessa persa. E lasciato vantaggio competitivo al Napoli almeno per un altro anno.

p.s. errore nella scelta del tecnico palese di Marotta. ma ci sta, capita, non intacca il giudizio trentennale sull’uomo e sul professionista. ma rinnovare l’allenatore, invece di attendere la fine del biennio (allora sì, lo rinnovi magari: cosa che non avrei condiviso, ma la tempistica e i tempi per un giudizio sul suo lavoro erano entrambi legittimi) è un reiterare l’errore, cosa che faceva ausilio (toh!) ai tempi di mazzarri dopo il primo anno (e poi esonerato a novembre dell’anno dopo… sic!). non capisco queste prese di posizione infantili nel difendere in toto o nel buttare nel cesso in toto qualcuno o qualcosa: eppure la lingua italiana è chiara. non voler mai criticare nessuno e difenderlo a prescindere è l’anticamera per diventare come i gonzi all’epoca di yonghong li, gli juventini con il giustificare a prescindere i loro dirigenti o come i fan di handanovic quando non parava più ma bisognava attendere i 46 anni per panchinarlo senza ledere sua maestà (quando toldo, julio cesar, zenga e pagliuca, leggende interiste, sono stati liquidati a età oggi assurde, forse manco 34/5enni e spediti via: manco panchinati, eccetto toldo).

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Esatto, ci sta.
Così come fu un grande a scegliere Conte e uomini adatti a lui.
Applausi scroscianti.
Ma io lo applaudo anche oggi quando ha convinto uno spilorcio come Zhang a rinunciare ai soldoni per Skrin pur di avere altra chance.
Poi su scelta ds e tecnico per me ha toppato. Capita.
Mi si darà del gobbo inside ma se scelgo di vincere scudo e non ci riesco per me giudizio non è positivo, soprattutto se vengo battuto da chi stava dietro di me in griglia

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

ah su questo blog sono speciali nel dare patenti di interismo o dare dei gobbi.
pensa te che beffa se per qualche anno l’unico scudetto recente dovesse rimanere quello vinto con un gobbo dietro la scrivania e uno in panchina…

e hai ragione: qui i commentatori fanno come la volpe e l’uva della favola. quando gli conviene, tutti decoubertiniani e fatalisti, accusandoti di essere ‘risultatista’ e schiavo della vittoria. quando vogliono, invece chiedono la testa dell’allenatore e la forca per questo o quello dopo mezzo girone dì andata e ricordano che “siamo l’inter, si gioca per vincere”

p.s. battuti da chi stava dietro di noi in griglia due volte: questo fa davvero male. e negli anni di latitanza della rube: questo fa ancora più male. ripropongo sempre la solita domanda: se la rube dovesse andare in B (non ci credo, ma giochiamo) l’anno prossimo facciamo il triplete di scudetti persi a favore di un’outsider? faremo un’alzata di spalle alla stella del bbilan, all’emergere di una roma o dio sa chi altro, trovando altri alibi ad inzaghi e sulla rosa?

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

e se fosse stato conte a -18 dalla prima ai primi del 2023? cosa avrebbero detto i soliti?
e se fosse stato spalletti, con una squadra molto più debole (il primo anno con titolari gagliardini, vecino e borja; il secondo praticamente senza icardi) a -18? anzi tolgo “cosa avrebbero detto” dato che gliene hanno dette di ogni e con meno distacco dalla vetta a gennaio.

adesso, critiche silenziate. uno dice che l’allenatore non si critica, un altro che marotta è infallibile come il papa, un altro ancora che ausilio ha “fatto le nozze coi fichi secchi” ed è ricercatissimo da tutti i club, un altro che lukaku è haaland, solo meno biondo. in pratica la colpa di tutto è di zhang (che comunque ha tante colpe) o del destino avverso. a posto così: attendo il fondo americano stile gerry cardinale e il salary cap a 4 milioni con mezza rosa sventrata, fuggi-fuggi dei top e acquisti solo di gente sconosciuta a ingaggio basso per farmi due (amare) risate.
poi daranno la colpa ai tassi della bce, all’olio di palma o ai cambiamenti climatici: ma allora tanto valeva tenersi mazzarri e la sua pioggia che almeno le aspettative le tenevi serenamente basse.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Zhang ha sicuramente responsabilità ma attribuirle tutte a lui non mi sembra corretto.
Chiaro che se fossimo in premier e gli unici che spendeono poco vai a sud ma in Italia…però tutti sono accecati dal solo saldo mercato.
Napoli quest’anno, peraltro, ha saldo mercato migliore del nostro, controllare transfmarket.
Dzeko viene visto gratis….peccato siano 11 pali di stipendio annuo.
Asslani costa 5 annui tra ammortamento e stipendio, per dare un esempio.
Sta cosa proprio non passa….i parametri zero sono scelte ben precise. Non hai ammortamento ma compensi con stipendi maggiori.
Le cose vanno considerate nella loro interezza

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jad, il giocattolo è già rotto.
Marotta lo ripete sempre, avere big nel prime sarà sempre più difficile.
Skrin ha aperto le danze.
Il bilan perde a zero da anni.
Il Napoli venderà uno tra kvara e osimeh non appena dalla premier il newcastle bussera’.
Meglio attrezzarsi sin da subito.
Poi magari lo faranno eh e saranno bravi.
Lo spero vivamente

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

+100

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Lukaku è solo fisico, questo anche gli anni passati. Ora, con tutte le attenuanti causa infortuni, non pretendo le corse in avanti che faceva, neppure di essere lanciato in corsa come avveniva con Conte, Ma almeno non sbagliare passaggi elementari o stoppare una palla decentemente, si. Tieni presente che ieri ha sbagliato anche a calciare il rigore, il primo tiro, intendo. Insomma io tutta questa rinascita non la vedo al momento, speriamo che mi sbagli, ne sarei felice

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Tecnicamente è modesto, poche storie.
Andrebbe sfruttato per quello che è: abbiamo la dimostrazione che resa e importanza di un giocatore dipende, tranne i pochi casi di veri fuoriclasse (che fanno differenza ovunque), da come lo si usa.
Non basta prenderli se li si mette in mano a chi è inadeguato

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

E per finire allego un filmato YouTube con la cronaca della famiglia ovina ed in particolare dei fatti riguardanti le truffe rube, non un blogger interista.

Parte da lontano ma son le truffe che partono da lontano

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

avete letto le dichiarazioni dell’ex arbitro Calvarese, sapete quello che dette rigore contro l’Inter per fallo del quadrato su Perisic con la rube, “Da una prima telecamera, secondo me, è rigore netto. Il problema è che la seconda telecamera mostra la cosa in maniera diametralmente opposta. Io appena l’ho vista ho detto “accidenti, aia”. Io quella telecamera non l’avrei mai mostrata, perché magari le altre sette fanno vedere il rigore, non lo so, ma una fa vedere diametralmente la cosa in maniera opposta, dando la sensazione del fallo”. Cosa? Non l’avrebbe mai mostrata? All’anima della correttezza arbitrale!
Quindi il VAR decide cosa far vedere all’arbitro di campo? Non solo aggiunge che il varista può rallentare a piacere le immagini per poter enfatizzare o diminuire l’impatto del fallo. Hanno trovato il modo di agevolare la rube anche con il VAR nel ns. campionato

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

A proposito di arbitri. Nella partita con l’Udinese non dato un rigore per fallo su Barella sacrosanto, non concesso il rigore poi concesso dopo intervento VAR, sul macroscopico intervento falloso su Dumifries. Rigore sbagliato dal, per molti, redivivo Lukaku, ma fatto ribattere per entrata in area anticipata di un difensore udinese, dopo intervento VAR perché l’arbitro anche stavolta non si era accorto di nulla. Guarda caso, tre errori tutti e tre sfavorevoli all’Inter, in giurisprudenza tre indizi fanno prova

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

A carnevale ogni punto vale.
Un success tira l’altro.Sperem, sotto con i Portoghesi.Ricordatevi che la CL è il vero obbiettivo.
FR&FI

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Accontentiamoci dei 3 punti.
La solidità non è …..quale solidità?
Lukaku cmq si deve dare una svegliata.
Così è un paracarro stile ultimi anni gobbi di Amauri. Gioco di Mazzaghi non gli si addice ma un minimo di presenza in più è doverosa.
Ad oggi mobile (sic) come Dzeko ma con una tecnica dieci volte inferiore

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“I figli di Brozovic e Dzeko intrattengono la Curva Nord nel post partita di Inter-Udinese”

E hanno un miglior tasso di realizzazione/per tiro rispetto alla prima squadra.

https://www.facebook.com/reel/943016990068551/?s=single_unit&locale=it_IT

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Secondo, ma primo tra gli stronzi: come l’Inter.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

le famose “armi distronzione di massa”.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Buona domenica a tutti. Qualcuno ieri mi sembra che abbia trovato l’aggettivo giusto per la vittoria di ieri: casuale. Potevamo pareggiarla e anche perderla e sarebbe entrata senza problemi nell’archivio enorme dei punti buttati, delle occasioni perse
Credo che il problema principale sia la
mancanza di equilibrio tattico, di capacità di gestione della partita e del vantaggio. E qui, purtroppo, è questione di manico.
Lukaku per ora verrà ricordato come quello che (speriamo) ha rimesso in bolla il barellino. Ieri nicolo’, scottato dalla figuraccia di genova, è stato impeccabile nel gioco e nel comportamento.
Infine – purtroppo – l’handanovic di una volta quel tiro se lo sarebbe mangiato…

Ultima modifica 1 anno fa by archiluca
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

#svoltaperilfuturo

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Sarebbe bastato rimanere in piedi, immobile e l’avrebbe parato de capoccia…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

1) movimento ad abbassarsi nella direzione opposta a prescindere da dove va il tiro, gambe che si piegano a sostenere la sdraiata, contatto visivo buono.

cosa potrà mai andare storto?

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

🤣🤣🤣🤣
Mazzaghi ha spiegato i motivi impiego, più o meno 😂😂
Cmq ha ragione lui, altrimenti non lo avrebbero rinnovato, giusto?

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

siccome Mazzaghi non si rinnova da solo, avrà avuto ragione la dirigenza suggerendo il rinnovo a Zhang che si limita a dare l’ok dal punto di vista economico e formale.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Eh già…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

2) ecco dove entra la palla: sotto la traversa, posizione alta, medio-centrale.

ora confrontare con la parata di Silvestri su Dzeko (è anche vero che Lovric tira meglio del nostro attaccante, ma questa oramai è una costante: i nostri avversari tirano meglio), col portiere che non va giù a peso morto né si spiazza in una delle due direzioni.

poi, ovvio, il gol nasce da un errore di Lukaku, dal rinculamento tardivo (solito) dei centrocampisti, da Darmian che segue gli altri due difensori che coprono un udinese (già erano due contro uno, Darmian va a fare il terzo), ma negare il concorso di colpa è osceno. Ma, d’altronde, su Onana si tempera ben bene il suddetto mentre non ho letto ancora commenti sul capitano dell’Inter che nessuno sa essere il capitano se non Inzaghi.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Era un rigore in movimento.
Come per ogni rigore un portiere deve scegliere se stare fermo o se buttarsi a dx o asn.
Handa ha scelto di buttarsi a dx e ha caricato sulle gambe abbassandosi.
Poi ha visto il tiro ed è rimasto lì. ..con un tiro cmq alto e forte..cmq difficile.
Si è abbassato molto meno del portiere udinese su Dzeko che in una situazione simmetrica gliel’ha tirata in bocca.
Se dobbiamo dargli la croce anche su cose così…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio