Bauscia Cafè

Internazionale.

Serviva una serata così. Ad inizio anno si avevano una pretesa ed una speranza. La pretesa era quella di trovare continuità in campionato, togliersi delle soddisfazioni, eliminando la frustrazione dei passi falsi. La speranza era quella di poter vivere serate come questa, serate in cui stupirsi di sé stessi, in Champions League.

Il palcoscenico è quello delle grandi occasioni, l’avversario temibile. I primi minuti confermano l’attenzione e le qualità delle due squadre. Il Dortmund scende in campo schierando un’atipica difesa a 3, mostrando profondo rispetto per l’avversario e una disciplina e un’applicazione notevole. La più grande arma del Dortmund è il contropiede, l’Inter decide di prendere le misure e di non forzare troppo né il pressing né le giocate. Ne deriva una partita inizialmente prudente, con due squadre che tuttavia non rinunciano a verticalizzare e a provare a far male. Purtroppo per noi, molte palle determinanti, che necessitano di un ribaltamento veloce dell’azione, finiscono in questa fase sui piedi di Gagliardini, che rallenta lo sviluppo dell’azione, o su quelli di Lukaku, un po’ impacciato.

Il Borussia manovra senza fretta, l’Inter cerca vampate di verticalità. E’ proprio da una di questa che nasce il gol di Lautaro al 21′. De Vrij si concede il secondo assist in due partite, servendo Martinez davanti al portiere, tenuto malamente in gioco dal “quinto” della formazione ospite.

Il gol è pesante, e impreziosisce un’altra grande prestazione di Martinez, che anche in questa serata europea non sbaglia né una decisione, né una esecuzione.

Il secondo tempo si apre con un Inter ancora protagonista con Candreva, e come nel primo tempo è Skriniar a tamponare l’unico contropiede giallo-nero.

L’Inter è ordinata ed efficace, precisa e attenta, ma ha speso tanto e la panchina non è ricca né per qualità, né per quantità (complice anche l’infortunio di Vecino ad inizio match). Le ultime partite avevano raccontato di una flessione fisiologica nei secondi 45 minuti di gioco. Al 56′ si assiste al primo pressing disordinato, ed al primo disimpegno confusionario. Asamoah, Handa e Candreva salveranno ottimamente nelle uniche 3 situazioni veramente spinose della partita.

Dal 70′ il pressing del Borussia cala, l’Inter capisce che può anche gestire e forzare la giocata in avanti solo di tanto in tanto. La prestazione diventa consapevole e matura, con i centrali e Brozo che approfittano della scarsa pressione per far rifiatare la squadra e far muovere gli avversari. Questa è un ottima notizia.

Nel frattempo è entrato Esposito, al suo esordio in Champions. Il ragazzino si spende tantissimo, ed in un break riesce a regalare ai nerazzurri esattamente quello che serve: un rigore, l’occasione di chiudere la partita. Della battuta se ne incarica Martinez. L’opportunità è enorme, ma Lautaro sbaglia.

Il rigore sbagliato potrebbe portare ad un contraccolpo psicologico non indifferente e potrebbe cambiare l’inerzia della gara. Ciò non accade. Anzi, la partita diventa sì più concitata, ma è ancora l’Inter a strappare le occasioni migliori, che si concretizzano finalmente con il gol del 2-0, targato Tonino Candreva. 

 

Antonio, dopo un ottima prestazione, fuori di sé dalla gioia, avrà anche la lucidità di togliersi la maglia, sebbene il gesto non gli venga naturale.

La scelta di Candreva rappresenta l’esplosione di gioia di tutti i tifosi, che vedono davanti ai loro occhi, una vittoria adesso si convinta e convincente.

Ci sarebbe tanto da dire, partendo dai complimenti ad Esposito, che testimonia come questa rosa possa e debba trovare risorse al suo interno, dopo l’infortunio di Sanchez. Trasformando la sorte nefasta magari nell’occasione per lanciare un giovane promettentissimo. Tuttavia mi interessa porre l’accento sul secondo gol, quello che chiude la partita.

Dopo aver speso tanto, all’88’ vediamo un esecuzione perfetta da parte di quelli che per me sono due tra gli uomini chiave di questa Inter: Brozovic e Lautaro.

Questa rosa ha fondamentalmente la sua forza e discontinuità dal passato nel poter contare su delle fonti di gioco (almeno 4): giocatori che hanno una predisposizione alla regia.

La regia è un compito, una qualità, più che un ruolo. Maicon aveva compiti di regia, nell’Inter del Triplete, così come Motta, o Sneijder. Perché una squadra giochi a calcio con velocità ed efficacia è necessario che abbia giocatori portati allo sviluppo del gioco.

In questa rosa si stanno vedendo alcuni giocatori che gestiscono qualsiasi tipo di pallone che gli venga tirato addosso dai compagni, incidendo sul ritmo della gara e sul suo svolgimento. Brozovic, Lautaro e De Vrij (+Sensi) twittalo

Ci sono insomma tantissime buone notizie che ci portiamo a casa da questa serata (talmente tante che si dovrebbero citare tutti gli effettivi, partendo da Barella, box-to-box che abbina una infinita quantità ad una sopraffina qualità, finendo con il già citato Esposito).

La buona notizia che le riassume tutte è che si vuole e si può fare sul serio anche in Champions. Che si sta acquisendo maturità e capacità di gestione, e lo si sta facendo perché si è supportati dalla qualità non comune di alcuni giocatori di vedere il gioco e saperlo indirizzare.

Sono arrivati i punti, necessari e meritati. Abbiamo assistito ad uno spettacolo che ci restituisce la consapevolezza di essere Internazionali.

E come per ogni spettacolo convincente, è la “regia” a fare la differenza.

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

145 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
modd
modd
4 anni fa

sono stato caldamente invitato da uno dei redattori a lasciare il bausciacafe.
lo faro’. mi prendero’ una pausa sabbatica.

se a qualcuno di voi dispiace lo scriva, in modo da farmi tornare la voglia di rivederVi e di rileggerVi e di risponderVi.
anzi no, non lo fate.

ciao ciao

Python
Python
Rispondi a  modd
4 anni fa

Scusa Modd, ma non vorrei che @Nk³:disqus si prenda il merito da solo: anche per me puoi impiegare il tuo tempo altrove.
La chiamata alle armi e la ricerca di alleati traccia perfettamente il tuo ritratto, qui vogliamo un ambiente positivo e tu, per me (e non solo, sereno) sei tossico.

E per amore di precisione: non sarai tu a prenderti una pausa sabbatica, non sarai tu a lasciare le tue dimissioni sul tavolo, siamo noi che ti stiamo gentilmente accompagnando alla porta.

Buon tutto, sinceramente.
Ma lontano da qui.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Python
4 anni fa

Ehm,ci siamo persi qualche passaggio?
C’è qualcosa che noi non sappiamo????

roby andria
roby andria
Rispondi a  Python
4 anni fa

Non state un po’..tracimando??mi sembra il tutto esagerato

Suzie Q
Suzie Q
Rispondi a  Python
4 anni fa

A me sinceramente spiace perdere modd, sono altri che avvelenano il blog provocando, poi pensatela come volete, ma credo che tanti la pensino come me.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Python
4 anni fa

Ma insomma, tossico per i radicali liberi del culatello e il crudo e ciccioli, compensati dai tannini del Lambrusco, forse un po di colesterolo…….ma Modd é una istituzione del sito, bisogna chiamare un referendum per dimetterlo……. ?

Filini
Filini
Rispondi a  modd
4 anni fa

non so cosa sia successo ma da parte mia stima e affetto nei tuoi confronti permangono, non dovessi più leggerti mi dispiacerà

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  modd
4 anni fa

Ma dove vai se la banana non ce l´hai……….
va la che l´oriente non ti ha fatto per niente bene,
l´aria delle colline emiliane é unica e fa bene.
mica quella roba lá del triangolo d´oro…..
PS: forse un po di riposo non guasta a volte… ?

gatina
gatina
Rispondi a  modd
4 anni fa

Vedo adesso, ma cosa hai scritto?
“iuve merda” ?

Python
Python
4 anni fa

Nuovo post del Vecchiomo.

Melito
Melito
4 anni fa

Buongiorno ragazzi.

Da oggi ibra dovrebbe essere svincolato. Qualcuno sa dirmi se questo significa che può firmare e giocare da subito in un club europeo? Chi vedrebbe di buon occhio un suo ritorno?

modd
modd
Rispondi a  Melito
4 anni fa

se non ci fosse esposito, si
con esposito ho qualche dubbio

Santillana
Santillana
Rispondi a  Melito
4 anni fa

C’ha 63 anni, se il rinforzino a gennaio si farà che sia a centrocampo.

Poi Zlatan rimane sempre persona squisita….

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Pensiero del mattino.
In condizioni normali mi augurerei che Esposito vedesse il campo con il contagocce, ho troppa paura si monti la testa.
Nelle condizioni attuali spero lo veda più di Politano, penso sia molto più utile per tenere la palla su e far salire la squadra.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

C’e qualcuno che sappia qualcosa sul nuovo prospetto Renier ????
Apparentemente si sta’ cercando di ripetere l’operazione “Adriano”, cercando di opzionare il ragazzo tramite Gabigol.

Melito
Melito
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Non so.

Ciò che so è che il barbosa non può essere ceduto se non ad almeno una trentina di milioni.

Stiamo pur sempre parlando di un giovane, capocannoniere del campionato, e che ha trascinato il club alla finale di libertadores.

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

L’ovino che argomenta l’aumento di capitale parlando di investimento per il futuro, per incrementare la leadership, spiegando che CR6.9 ha avuto un impatto straordinario sui bilanci ecc ecc ecc, Qualsiasi articolo publicato da giornalisti che si occupano di finanza ci ha raccontato di 300 milioni per uscire da un baratro di 500 e ci raccontano che Ronaldo(quello falso) ha un impatto negativo sul bilancio di circa 60ml l’anno.
Secondo voi, nelle trasmissioni sportive di sky e rai, su radio sportiva, sui siti sportivi ecc ecc, quale delle due versioni ci raccontano???
Non si tratta più di prostituzione intellettuali, questo roba è da istituto luce dello sport.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Cosa vuoi che ti scrivano i giornali che sono direttamente ,o indirettamente sotto il loro controllo??????

RicViareggino
RicViareggino
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

E allora lo sono tutti!

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Vogliamo parlare dell’articolo uscito stamane su calciomercato.com?

‘Una brutta Inter vince 2 a 0 col minimo sforzo’

Se non è articolo su commessa non so che altro possa essere

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Basta andare sui vari siti e leggere le cronache delle partite.
Sembrano scritte dalla stessa persona .

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Quella che vogliono sentire i tifosi gobbi ovviamente. Che sono purtroppo tanti, e comprano giornali e vedono trasmissioni e sentono la radio. Deinde…

Nk³
Nk³
4 anni fa

Come notavo l’altro giorno, la presenza/assenza di alcuni è strettamente correlata alla qualità dei commenti e allo squallore dei toni. Modd, interella, siete un problema per questa community (e, per chiarezza estrema, lo siete nell’ordine in cui ho scritto i vostri nick). Vi prego davvero e molto gentilmente di darvi un tono da persone adulte e mature, perché se trovavate spazio su queste pagine un mese fa non lo troverete più da qui in futuro. Per favore. Grazie

modd
modd
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

se sono un problema per questa community mi tolgo immediatamente dalle scatole.

ti prego di citarmi in risposta il dialogo tra me e la signora che e’ stato causa di tanto squallore. questa volta sto dalla parte della signora.
piuttosto mi sarei aspettato una bacchettata per i dialoghi tra me e sandrex, che sono molto ma molto peggio di quelli tra me e la signora.
evidentemente i tuoi gusti sono diversi dai miei. io preferisco la signora.

Nk³
Nk³
Rispondi a  modd
4 anni fa

Infatti i dialoghi tra te e sandrex sono stati cancellati.
Riguardo al resto del commento, continui a qualificarti da solo. Ti confermo che sei un problema per questa community, se vuoi mantenere la parola fai pure.

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

Mah, mi pare una polemica fine a se stessa. In una società libera, nel campo imprenditoriale si cerca di strappare gli uomini migliori ad altre aziende che prosperano, soprattutto se la nostra mostra la corda. Pur non amandoli particolarmente, la differenza tra moggi&lippi e marotta&conte salta all’occhio anche ad un cieco.
In più, ci sarebbe un altro aspetto da considerare riguardo all’allenatore, e in minor misura, ma comunque presente, anche per il direttore sportivo: che hanno litigato DI BRUTTO con l’accolita degli ovini. E conte addirittura se ne è andato sbattendo la porta meno di un mese prima dell’inizio del campionato. Sicuramente NON facendogli un favore. Senza contare marotta che si era opposto fermamente all’acquisto di cr7 e per questo è stato defenestrato, preferendo tenere paraculatici.
Direi che la loro avversione verso la juventus non sarà pari alla nostra, per carità, ma tranquilla che se entrambi ne hanno l’occasione, batteranno i gobbi con incredibile soddisfazione!!

modd
modd
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

errata corrige: di CR6.999999999999999999
al 7 non ci arriva

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  modd
4 anni fa

Io metto cr in minuscolo, il numero per me conta un cazzo.. ?

interella
interella
4 anni fa

e poi la chiudo che con certa retorica mi sale la carogna, ma quella brutta, per tentare di ritornare a competere abbiamo scelto di copiare il modello che tanto schifiamo, sulla carta, i loro uomini sia in società sia in panchina..benissimo, non si guarda in faccia nessuno, il fine giustifica sempre il mezzo, però basta con i falsi moralismi che tutto il mondo è paese.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

battere la giuve con gli uomini scartati da loro a me da’ IMMENSA soddisfazione.

interella
interella
Rispondi a  modd
4 anni fa

e fai bene se questo è il tuo pensiero.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

non pretendo assolutamente che tu la pensi come me. rispetto il tuo modo talebano/oltranzista di vedere le cose. il mio modo e’ meno puro e piu’ vendicativo.
una precisazione sul modello che tu dici “noi schifiamo”

giuve: vincere e’ la sola cosa che conta. questo e’ indipendente da CHI ci sia nel momento, quindi e’ indipendente anche da marotta e conte se loro non sono piu’ la’.

inter new deal: vincere onestamente e’ l’unica cosa che conta.
trova le differenze.

a proposito, cit non mi ricordo di chi, gli chiedo scusa.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

battere la giuve con gli uomini scartati da loro a me da’ IMMENSA soddisfazione.

interella
interella
4 anni fa

si, ma cosa sarà mai successo di nuovo? nulla, 20 anni fa, 30 anni fa e ancora più indietro era uguale che vincevamo o no che eravamo forti o no, noi siamo il loro nemico (cit)…noi chi? noi tifosi? no perché il noi dovrebbe essere coeso, dovrebbe essere un punto fermo imprescindibile che parte dall’ alto e che arriva all’ ultimo degli interisti e invece non è così, invece si permette ancora di dare voce all’ ennesima provocazione, l udienza del 6 novembre al coni per lo scudetto…si resta in silenzio davanti ai media, si va a braccetto in uefa con il ” nemico” che ci percula da sempre…quindi direi di smettere i piagnistei perché la realtà racconta altro, si chiama business e politica, quello che citate non esiste più se mai fosse davvero esistito.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

non si va a braccetto con il nemico, al tavolo dei potenti ci siamo anche noi. a controllare cosa fa. e a smettere di essere perdenti.
sun tzu

Nic92
Nic92
4 anni fa

Capello, per me sbagliando i modi e mancando di rispetto, si unisce al coro di chi afferma che Zaniolo è poco professionale.

Ovviamente per il ragazzo spero non sia così, perché ha talento e non voglio chiederglielo sprecare.
Ai tempi però ciò deve aver pesato sulle valutazioni.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

zaniolo finira’ nel nulla. peccato aver preso in cambio un altro marcio.
ps. vecchi lo veva messo in tribuna tante volte.

maigob
maigob
4 anni fa

Sono parecchi anni che chiamo il mondo pallonaro italico Congo.
Oggi devo scusarmi con i congolesi perché siamo andati oltre.
Occhio però a non meravigliarci troppo se oggi escono articoli manipolati ad arte o editoriali di cialtroni.
È stato così ai tempi del Berlusca poi negli anni del cartello di Moggi ed infine in questa moderna era del giovin signore.
Io non noto nulla di diverso.
L’unica cosa diversa è che negli ultimi 8 anni facevamo pena e non mostravamo segni di solidità societaria destinati a fortificarsi nel tempo.
Quindi eravamo anche noi preoccupati e cattivi nel commentare.
Oggi noi vediamo segni tangibili di sviluppo eppure leggiamo ed ascoltiamo roba imbarazzante, censure montate ad arte al servizio del padrone e tanta acredine gratuita su noialtri.

Tranquilli.

NOI SIAMO IL LORO NEMICO.

Chissene……..prego farsene una ragione, fortificarsi e andare avanti.

Cazzi loro.

modd
modd
Rispondi a  maigob
4 anni fa

batterli con i loro uomini scartati sara’ doppia soddisfazione.
d’altronde noi abbiamo gia’ vinto con gli scarti di un’altra squadra:
samuel cambiasso schneider per esempio.
e adesso e’ il turno di marotta conte pintus

Wolftail
Wolftail
4 anni fa

Ma ragazzi, ancora con ‘palletti?

Ha fatto quel tanto che basta, il minimo sindacale; lo si ringrazia per dedizione e risultato finale, ma poi si va oltre.

Filini
Filini
4 anni fa

sembra un dettaglio insignificante, ma io ho apprezzato anche l’ingresso di Borja al 90mo…non voglio nessun corpo estraneo in squadra, ma tutti coinvolti chi più chi meno

Javier +
Javier +
4 anni fa

E Sensi pare stia altre 2 gare fuori

Vox
Vox
4 anni fa

Sbaglio o ho letto che Lukaku è scarso?
Dunque, Delizioso gol di testa ai gonzi, diagonale sul palo lontano con il Sassuolo, due rigori tirati come Dio comanda e opportunismo (si diceva così una volta) nel tap-in contro il Lecce.
Inoltre si fa carico di quel lavoro sporco che altri non facevano creando spazi a Lautaro che “magicamente” ha cominciato a segnare con continuità.

Ieri ha toppato la partita e quindi lo bolliamo come scarso…mah

Romelu non è Lewandosky, né Dzeko tanto per fare due nomi di giocatori che fanno un gioco simile (anche se hanno più tecnica).
Però è un giocatore che ha già fatto 5 gol e ha dato un apporto considerevole al gioco malgrado condizioni non ottimali (così si legge)

Per me ha grandi margini di miglioramento in assoluto (ha 26 anni) ed anche relativamente alla nuova esperienza nel nostro campionato

Poi, ammetto che il ragazzo mi sta simpatico ma non credo di essere accecato dalla mia bonomìa nei suoi confronti. Ieri non c’era e se visto. Credo che in futuro ci sarà, e si vedrà

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Infatti!
E Romelu nostro fa parte di quel tipo di giocatore che possono sembrare scarsi o poco utili ma che,guarda un po’,gli allenatori come Conte non lasciano mai fuori…
Chissà perché?

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

Bravo. Pulici senza Graziani? Lukaku è così
Avercene, al posto dei paracarri argentini o oriundi

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Romelu è un top player, pochi cazzi.

Ieri male, scarsa brillantezza in questo periodo, ma ha qualità uniche

modd
modd
Rispondi a  Vox
4 anni fa

hai letto bene.
l’anno scorso scrissi che lautaro doveva fare la prima punta e icardi la seconda. lasciando stare le critiche ricevute, che mi scivolano via, il discorso di conte e’ proprio questo. invertire le posizioni. poi che lukaku abbia i piedi buoni.. no, non li ha. che crei gli spazi… si, lo fa.

Simo
Simo
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Sì l’ho detto io e lo ribadisco, non è il centravanti che sogno per la mia Inter, poi sono il primo ad augurarmi di sbagliare il giudizio e vedo che quasi tutti dissentono da me, ma per me Lukaku non è un top. Molti dicono non è in condizione, bene è ora che ci entri perchè in partite come quella di ieri o quella contro i carcerati tanto per dire quelle più difficili da noi giocate, è stato assolutamente impalpabile. Per 80 milioni spesi vorrei vedere ben altro. Dovrebbe essere veloce, forse la sua dote migliore, non va via una volta in velocità. Crea spazi, ok sono d’accordo ma tutto qui ? Spero che abbiate ragione e che io abbia torto, perchè se no l’acquisto più che essere top è stato toppato. Forse per fare questo bastava e avanzava Zapata.

gatina
gatina
Rispondi a  Simo
4 anni fa

Ben detto(Zapata). Però abbi fede …non è a posto, ancora.
Fa un lavoro lontano dalla zona rossa impessionante ed utilissimo, tanto che il suo braàavissimo collega, sgusciante come anguilla e forte come un toro ne approfitta per seminare il panico tra le file nemiche.

Ma …, non si nota

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

Una domanda per tutti.
Secondo voi, ieri, chi avrebbe messo in campo Spalletti al posto di Lukaku?????

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Non mi toccare il grande Lucianone! 🙂

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Scusa se disturbo la tua suscettilita’ sul soggetto, ma la domanda resta, come credo la risposta che la maggioranza darebbe al riguardo.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Se uno fa un analisi approssimativa, pensando solo ad anno scorso dice Politano.
Ma in realtà se uno pensa alla carriera di Spalletti, di giovani ne ha lanciati parecchi.
Non all’Inter semplicemente perché Spalletti non ha mai allenato un Inter così forte nei singoli.

Ad ogni modo Esposito l’ha fatto esordire Lucianone 🙂

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Per forza, non aveva piu’ nessuno da buttare dentro!!!!!!!
Ma nel suo passaggio all’Inter , non si e’ mai dimostrato un cuor di leone, dai.
Comunque nella situazione di ieri non lo avrebbe mai fatto, anzi sull’ 1 a 0 avrebbe buttato dentro un difensore e puntato sul solito “giropalle”.

Python
Python
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Quindi aver tenuto in piedi la baracca da dicembre e da licenziato lo scriviamo nella casellina del non avere le palle?

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Se quello e’ tener la baracca !!!!!!!!!!!!
Secondo me aveva gia’ smesso quando e’ arrivata l’ombra di Marotta.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Ci ha salvato dall’essere nella situazione dei cugini. Fai un po’ te.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Signori, mi dispiace, ma non condivido affatto.
Quello che ci ha salvato di fare ” quella” fine e’ stato Suning, che finalmente , dopo tirocinio, hanno capito che serviva gente tosta per voltare pagina.
Perche’ come da vecchio detto, “Se continui a fare le cose che hai sempre fatto, avrai sempre gli stessi risultati.

Python
Python
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Ah beh, ma allora grazie anche a Thohir.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Assolutamente, per aver tenuta la barca a galla il tempo necessario per trovare l’investitore giusto.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

E a Spalletti per aver tenuto a galla la baracca ed averci trascinato fuori dalle mele della mediocrità e del FPF?

Sai chi paga lo stipendio a Conte e Lukaku? I quasi 100 milioni delle 2 Champions raggiunte solo da Lucianone

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Spalletti ha fatto tanto.
Ma l’eliminazione di Francoforte (non l’eliminazione in sé, ma come è arrivata) e il quasi suicidio in campionato pesano sulla sua coscienza.
Da gennaio in poi è stato un esasperare il possesso palla, e non venitemi a dire che non poteva fare altro perché quando voleva (derby, juve) l’ha fatto eccome. Si è incanalato in un vicolo cieco invece che reinventarsi per vincere le partite. E’ andato in conferenza stampa a dire che se il pallone ce l’abbiamo noi è più difficile subire gol. Non proprio un’idea vincente.
Lascia un’eredità preziosissima, questo sì, e gli sarò sempre grato. Ma i suoi ultimi 6 mesi sono stati horror.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Non sono suoi gli ultimi sei mesi.
Sono di Marotta e Conte.
Chi vuol intendere intenda.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Marotta ci ha messo del suo.
Ma per me non rende giustizia allo stesso Spalletti dire che non poteva fare di più.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Che poteva fare di più concordo. Che ha fatto poco no. 🙂

modd
modd
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

spalletti ha fatto tanto.
onore all’uomo spalletti.
ma tre episodi sono Errori Orrori
1- inter-giuve l’entrata di santon
2- tottenham la’
3- in casa ascoltando la radiolina dopo aver pareggiato.
spalletti ha fatto 30 ma non 31

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Ciao a tutti.

Mai stato così d’accordo con Giacomo 🙂 che saluto dopo tempo (Nic ormai è una celebrità, quindi non occorre 😉 è sottinteso)

Ma su questo argomento tanto sul blog non concorderemo mai, perché io ed altri esasperiamo la parte critica dell’operato di Spalletti, altri – legittimamente, per carità – esasperano invece la parte positiva del lavoro di Spalletti.

Sono due posizioni che pur sembrando facilmente riducibili ad una sintesi (incontrandoci a metà) sono in realtà piuttosto inconciliabili da mesi.

Anche perché nessuno di noi, Marotta e Zhang a parte, sa DAVVERO come sono andate le cose nello spogliatoio e in società, per cui si ragiona su quel che si vede da fuori.

Farei proprio come Mou con Mancini, “grazie Mancini per averci portato a giocare queste partite ecc”, e da adesso guardiamo avanti.

Ps. Lo stesso potrei dire di Lautaro, per me criticabilissimo persino ieri per il solito stramaledetto difetto di fallire l’occasione da goal che chiuderebbe la gara, ma con il merito di averci portato in vantaggio, per carità.

Purtroppo quel rigore andava proprio segnato, è in questo che quelli davvero forti sono diversi, i top raramente li sbagliano quando conta (si, anche a 22 anni, prevengo…)

Perché se poi il Borussia avesse pareggiato, sarebbe stata proprio una bella frittata e avremmo compromesso la qualificazione. (faccio un es. Se Candreva avesse tirato fuori invece di segnare, lo avremmo crocifisso, se poi avessimo pareggiato; invece Lautaro che l’ha fatta altrettanto grave (e l’ha fatta davvero, Candreva no, ha segnato) gode di buona ottima stampa a priori. Si chiama voglia di top player, per fortuna c’è Conte a riportare l’equilibrio. 🙂

Cose magnifiche ed errori gravi, sempre, in sequenza. Prima o poi ci costerà caro.

Anche con il Sassuolo, ha segnato subito, indirizzando la gara, e dopo pochi minuti solo davanti al portiere poteva e doveva chiuderla, invece ha calciato frettolosamente fuori.

Ora, con il Sassuolo, poi la rimedi, anche se i rischi li abbiamo corsi, ma magari, 2-0 dopo 15 minuti e finita lì, così la partita non deve finire 4-3 per forza.

Pareri, eh, anche qui inconciliabili.

Non sto dicendo che è scarso, eh, e mi sta anche sorprendendo molto. Ma quel suo difetto è dannatamente pericoloso, specie quando contasse davvero per qualcosa di serio.

Stacco, tanto non ha senso ripetere ciascuno le proprie strategie-note posizioni, uno allo sfinimento, su quanto sopra.

Ps.ultima cosa, questo anno faremo un numero spropositato di punti in campionato, una assurdità, forse il nostro record.

Peccato che probabilmente ci sarà una squadra che farà una assurdità di punti + X + Y

Dove X sono i punti che farà in più “regolarmente” (diciamo) perché sono forti e vengono da 8 scudetti.

e dove Y sono i punti che avranno di bonus da arbitri, sistema e loro “potere”, anche se nemmeno fase necessario.

Peccato.

Un saluto, appena posso commento di più – ma se si continuasse a vincere così mentre io non commento sul blog, beh, allora ci sentiamo dopo la finale vinta di CL di questo anno 🙂

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Fabio ti devi staccare da questa visione che un attaccante tocca palla e segna. Non funziona così. Quest’estate sbavavamo dietro Dzeko (giustamente) ma quanti e che tipo di gol sbaglia Dzeko? Higuain raramente arriva a 10 gol prima di dicembre.
Mi fa strano si critichi Lautaro per errori tecnici, soprattutto dopo le ultime 2 partite. Ieri gol, rigore sbagliato, ma anche contropiede del secondo gol che nasce da un suo dribbling sulla trequarti.
Contro il Sassuolo ha fatto una partita pazzesca: ha segnato 2 gol, più 1 irregolare, procurato 1 altro rigore, procurato 1 punizione dal limite, fatto vari passaggi chiave in area. Più un gol sbagliato. Una mole di occasioni pazzesca, rarissima da vedere.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

E’ una sfumatura, ti dico anche che hai ragione, ma se poi, sbagliato il rigore il Borussia pareggiava e noi eravamo fuori dalla CL, beh… mi immagino il tenore dei commenti.

E’ una mia fissa, lo riconosco senza problemi, ma preferisco al limite parlarne ora che le cose vanno bene, anche a Lautaro, che nei momenti di disgrazia.

Anche lo scorso anno ricordo goal sottoporta in momenti decisivi sbagliati, ma lo scorso anno oggettivamente era un bimbetto alla prima esperienza.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Sì ma è una sua caratteristica, non è Icardi, è uno che crea tanto, e deve imparare a finalizzare. Lo sta facendo, migliorerà, ma non sarà mai – credo – un bomber infallibile.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Se ragioni così però allora per te il miglior attaccante possibile era Mauro Icardi.
Vuoi un puro finalizzatore a discapito di tutto il resto.
Mi segui, no?

Poi per dire lo stesso Lautaro sbaglia tanto ma si procura il doppio delle occasioni di Lukaku. Che hai da dire allora al Belga?

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Non riesco a farmi capire ?

Fra l’altro era una critica che veniva spesso mossa al primo Ibrahimovic, per cui… magari

La critica è SOLO relativa alla mancanza di freddezza che lo porta spesso a fare goal semi impossibili (ricordi uno dei primi che fece in mezza spaccata al volo a un metro di altezza? ) ma a sbagliarne di relativamente facile e spesso in momenti cruciali.

Icardi… si, è il prototipo ideale dell’attaccante freddo sotto rete, che c’è di male? Ma a lui manca davvero TUTTO il resto.

Quando vedo Lautaro davanti al portiere non so mai come finirà, mi trasmette una sensazione di insicurezza notevole.
Viceversa se il goal appare difficile penso possa davvero farlo.

Ieri se ci sai caso, palla alla Iniesta da parte di De Vrij, controllo di petto buono ma non eccelso e infatti la palla si allunga un po’ troppo, ma quando pensi che si sia allungata troppo ha un guizzo improvviso e la mette, nella maniera più difficile.

Comunque una grande azione.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Ma se Lautaro a fine anno ti fa 20 gol, allineandosi con i numeri di Dzeko, Milito e tanti altri…dove sta il problema di quelli che sbaglia?

Ne ho visti di gol sbagliati da Dzeko e compagnia.

Facciamo cosi: quanti gol deve fare Lautaro a fine anno per convincerti?

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Magari se le procura anche per merito di Lukaku, no? Per il lavoro che fa.

Secondo me a Lukaku non hanno ancora capito come servirlo nella maniera migliore, fra l’altro.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

No, Lautaro ha fatto le stesse partite mirabolanti, se non migliori con Sanchez.

Attento, che c’è il rischio che passi per un partito preso 😉

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Fra l’altro per me la coppia migliore sarebbe di gran lunga Lukaku – Sanchez, se il cileno tornasse ad essere ad essere un calciatore?

Perché? Dicendola in termini veloci e bandd ad li, perché sia Lukaku che Lautaro sono due generosi e quindi poco lucidi magari sotto porta, Sanchez avrebbe caratteristiche diverse.

Ma poi son pareri, sono tranquillo c” è Conte che sa quel che è meglio

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Però vedi che a furia di stuzzicarti mi sei più presente sul blog??
Continuerò così;)

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

?

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Ciao Fabio!
Primo, ci manchi.

Secondo, esistono pareri, però poi c’è anche una realtà dei fatti.
Ma tranquillo, che un post di apologia a Spalletti lo scriverò prima, o poi, o prima. 😉

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Ciao Fabio.
Premetto che ti ho sempre reputato un commentatore intelligente e arguto e che ti ho sempre letto con piacere. Ma su Lautaro mi pare che tu ti sia un po’…Interellizzato ??. Concordo pienamente con ciò che ha scritto Giacomo qua sotto.
Anche perché lo sai che se mi toccano il “toro”…?
Buona serata!

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Fabio, sui rigori solo chi non li tira non li sbaglia. Prima o poi , li sbagliano tutti anche i grandi campioni, es. Baggio o Cabrini ai mondiali. Poi ci sono anche altri che magari li sbagliano di proposito per ripicca, tipo con l’Empoli .
Io avevo fatto una semplice domanda sul diverso orientamento tattico degli allenatori nella stessa situazione.

Python
Python
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

La memoria selettiva.
Hai citato due esempi: Francoforte, in pieno caso Icardi, senza una decina di giocatori per fare una squadra e “da gennaio”, ovvero quando mediamente mollavamo tutto per finire settimi. Solo che anche quel pazzo furioso con mille difetti ha portato la barca in porto. Da licenziato. Da chiacchierato. Criticato per tutto, l’ho già detto: anche quando non metteva i giocatori squalificati. Gli #SpallettiOut.
Con grossi problemi familiari, che per altri verrebbero sbandierati ai 4 venti e trasformati in medaglie al merito.
I 6 mesi horror sono un retaggio degli anni passati che non riuscite a scrollarvi di dosso, evidentemente.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Non sono due esempi, sono quello che gli imputo, sono le sue colpe (secondo me).
Francoforte. Non mi brucia essere usciti dall’Europa League, si sapeva non fossimo nelle condizioni per passare. Mi brucia che siamo scesi in campo senza la minima intenzione di giocarcela. Siamo scesi in campo per perdere. Spalletti disse nelle interviste post-partita che la sua intenzione era tenere la partita sul pareggio e provare a giocarsela negli ultimi minuti sperando succedesse qualcosa. Ultimi minuti in cui erano in campo Esposito e Merola. Non mi pare una strategia che abbia un senso. Non c’era alcuna intenzione di giocarsela e questo è inaccettabile.
Sui 6 mesi horror… io non voglio dare a Spalletti tutte le colpe, ci mancherebbe, non era nelle condizioni di lavorare bene. Eppure ricordo partite in cui si è giocato bene. Sampdoria, Fiorentina, Milan, juve. Calcio aggressivo, rapido, verticale. Invece nelle altre si è deciso di puntare sempre e solo su un possesso palla portato all’esasperazione. Abbiamo dilapidato, negli ultimi 6 mesi, un vantaggio abnorme.
Poi non si tratta di memoria selettiva, per me Spalletti ha tanti meriti e sono un suo estimatore. Ma sinceramente trovo ingiusto dargli tutti i meriti della passata stagione e distribuire le colpe tra gli altri.

Python
Python
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Le sue colpe sono di essere uscito in EL in mezzo alla bufera, le dichiarazioni in tv e l’aver portato l’inter dove gli si chiedeva. Bene.

io non voglio dare a Spalletti tutte le colpe, ci mancherebbe, non era nelle condizioni di lavorare bene. Eppure ricordo partite in cui si è giocato bene. Sampdoria, Fiorentina, Milan, juve. Calcio aggressivo, rapido, verticale. Invece nelle altre si è deciso di puntare sempre e solo su un possesso palla portato all’esasperazione. Abbiamo dilapidato, negli ultimi 6 mesi, un vantaggio abnorme.

Perdonami, ma ti sei dimenticato cosa sono stati gli ultimi sei mesi? Mah.

Pensa che Spalletti noi lo chiamavamo Luciano Fazzoletti e non l’ho mai digerito, ma quando tutti cagano il cazzo a uno solo parte l’avvocato delle cause perse che c’è in me.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Ma io non sto cagando il cazzo a uno solo. Il bilancio dei 2 anni di Spalletti è sicuramente positivo. Ma ho semplicemente puntualizzato le sue colpe nella sua discussione. Se vuoi elenco i meriti, che sono molti.
E non mi dà fastidio che siamo usciti dall’EL, mi dà fastidio che non abbiamo provato nemmeno a giocarcela.
Poi ci sono tutte le scusanti del caso. Ma ci sono anche: Napoli, Udinese, Roma, Atalanta, Lazio, Cagliari. Partite di campionato che non abbiamo vinto, dopo Parma-Inter (momento dell’ammutinamento del capitano). Cioè, io capisco tutto, ma che non si potessero fare 3-4 punti in più per mettere in cascina la qualificazione non lo accetto. Oltretutto, a parte forse Napoli e Atalanta, sono tutte partite simili, con lo stesso decorso. Quelle partite in cui pigli il gol a metà primo tempo e hai già capito come va a finire.

Python
Python
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

No no ma è chiaro, lo so. Ed è perfettamente legittimo.
Per te è un problema non aver fatto 3-4 pt in più, per me è un miracolo, considerati i miei polli, non averne fatto 3-4 in meno.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Per me si potevano fare tranquillamente. Anche perché si è rischiato grosso eh. Se tanto per dire Nainggolan avesse preso il palo contro l’Empoli, o se il pallone deviato da D’Ambrosio fosse finito un millimetro più sotto, saremmo in Europa League. In tutto questo, Spalletti non può non avere colpe, la differenza tra un suicida e un condottiero non sta nei millimetri di un pallone casuale.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Come gia’ scritto da qualcunaltro. “Ha semplicemente fatto il minimi sindacale” con la fortuna di trovarsi circondato da squadre che facevano a gara nel suicidarsi.

Simo
Simo
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

L’ho scritto più volte e lo confermo, minimo sindacale.
Un noiosissimo tiki stanca improduttivo, la differenza con Conte credo sia sotto gli occhi di tutti.

modd
modd
Rispondi a  Python
4 anni fa

sicuramente!!!
avra’ sempre il mio grazie.

Python
Python
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

In effetti era nelle migliori condizioni per lavorare.
E oltremodo tutti quelli che l’hanno preceduto hanno fatto meglio.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Guarda io dal 50esimo al 70esimo ho sperato con tutto me stesso che la facessimo girare quella palla. Come poi fortunatamente abbiamo fatto.

Comunque anche Conte ieri non aveva nessun altro da buttar dentro. Metti in panca Sanchez e Vecino e vediamo se entra Esposito.

Poi oh, Spalletti può non stare simpatico. Ma anche Conte lo cita come riferimento per questa squadra.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

conte e’ onesto, e ha detto piu’ volte che lui si e’ trovato in cempions per merito del suo predecessore

Nic92
Nic92
Rispondi a  modd
4 anni fa

Esatto, si sia tutti onesti 🙂

RicViareggino
RicViareggino
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

un difensore o un centrocampista di contenimento

modd
modd
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

politano
errata corrige:
ranocchia centravanti

Melito
Melito
4 anni fa

Stamani risveglio barzotto.

Che dire? Sicuramente non una partita ad alto tasso di spettacolarità. Squadre che si sono preoccupate più a distruggere le peculiarità dell’avversario che a esaltare le proprie.

Inspiegabile l’atteggiamento del Borussia che in svantaggio ha perseverato nella “stategia” di non pressare avanti. Sicuramente grande rispetto per la nostra Inter. E già questa è una notizia!

L’impressione è che con Sensi questa partita l’avremmo spaccata in due. Ieri avrebbe creato una superiorità numerica incredibile nelle ripartenze.

Partita che è stata anche uno Spot di ciò che dovrebbe sempre essere il Calcio. Squadre corrette, grande Fair-play in molteplici occasioni, pubblico delle grandi occasioni in totale armonia. Insomma, questo è quello che vorremmo sempre vedere.

Tatticamente la porta a casa Conte! Pochi cazzi, abbiamo un condottiero che sa fare il suo lavoro.

Alla luce della partita di ieri abbiamo l’obbligo di pensare in grande. Si va in Germania per cercare il bottino pieno. E con Sensi, qualora rientrasse, si tratta di un obiettivo alla portata.

Ieri il Toro è stato devastante, al netto del rigore sbagliato. Alcuni tocchi di fino a lanciare nello spazio i compagni i da standing-ovation. Lukaku deve imparare a sfruttare questa capacità del ragazzo e lanciarsi in avanti con i tempi giusti. Anche perchè leggevo che il belga era tra i piu’ veloci del MU. Quindi, o ha qualche problema fisico, o al MU erano tutti lumache.

Devastante Barella. Sa fare tutto egregiamente.

Devrji, non in perfette condizioni, molto bene al centro della difesa e in fase di impostazione.

Scrigno in costante crescita. Ma non avevo dubbi. Il ragazzo è forte forte. Serviva solo tempo per adattarsi a un ruolo che per un destro è davvero difficile.

Brozo è Brozo. Sacerdote. Nulla da aggiungere.

Candreva una sorpresa. Fare quel gol in progressione di 80 metri, al termine di una partita che lo ha visto protagonista di una prestazione di grande sacrificio, è da giocatore vero.

Vorrei però fare una constatazione. Nessuno ha parlato della prestazione di Asa.
Viene spesso criticato per prestazioni un po’ naif. Mentre non gli si dà i giusti meriti quando fa bene. E ieri ha fatto più che bene. Partita di quantità ma anche di grande qualità.

Infine parliamo del bimbo. Che dire? Sicuramente bisogna andare con i piedi di piombo. Ha 17 anni. Nessuno può sapere cosa diventerà etc etc. Ma il repertorio mostrato ieri è da stroppicciarsi gli occhi.
Quel piede destro sembra avere l’educazione impartita da una suora dell’ordine delle Adoratrici perpetue del santissimo Sacramento. Ragazzo smaliziato come pochi, in grado di reggere, con un fisico ancora non strutturato, la pressione di ben due germanici omoni alle spalle. In grado di avere la lucidità di mettere il piede in frapposizione tra il pallone e l’intervento dell’avversario.
Ha tutto per diventare un Top. Ma dipenderà da lui.

Le mie pagelle, in attesa di Romolete che saprà divertirci di sicuro.

Handanovic 7,5
Godin 6
Devrji 9 (mezzo voto in più per le condizioni fisiche non ottimali)
Scrigno 7,5
Candreva 8 (mentre lo scrivo non ci credo)
Asa 7,5
Barella 5
Brozo 7,5
Gaglia 6
Barella 5
Lukaku 5,5
Lautaro 8,5 (mezzo punto in meno per il rigore)

Come dite? In campo c’era solo un Barella? Ah, allora voto 10!

P.s. Stavo dimenticando. juvemerda.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Fa bene vincere, ti vedo pimpante come non mai 🙂

Melito
Melito
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

E non ti dico al secondo gol del principe in quel di Madrid! 🙂

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Hai dimenticato …
Esposito-11

archiluca
archiluca
4 anni fa

visto che ha portato bene con il lecce e ancora meglio ieri sera, posto l’altro progetto cucinato durante la sosta nazionale, il restyling degli skybox primo anello rosso (metà ora e l’altra metà nella sosta di novembre). in onore di Modd ecco lo skybox griffato famiglia Moratti….comment image comment image

modd
modd
Rispondi a  archiluca
4 anni fa

in onore dell’inter… io cosa c’entro? ah ah aha

archiluca
archiluca
Rispondi a  modd
4 anni fa

siccome di recente non mi sembravi particolarmente morattiano… allora ho pensato a te….

modd
modd
Rispondi a  archiluca
4 anni fa

non e’ che di recente non sono particolarmente morattiano…
non sono mai stato morattiano.
abbiamo vinto quando un allenatore con le palle lo ha messo a latere

Nic92
Nic92
Rispondi a  archiluca
4 anni fa

Prezioso!

UltrasNerazzurro
UltrasNerazzurro
4 anni fa

Vorrei far notare che almeno la metà di ciò che gli stiamo vedendo fare a Lautaro è soprattutto merito di Lukaku. Tatticamente è di un’importanza impressionante..gli spazi che lascia anche per l’inserimento dei centrocampisti sono oro colato.

Chi continua a definirlo “paracarro” evidentemente con il calcio ha poco da spartire.

Non vedevo fare certi movimenti agli attaccanti (accorciare continuamente sui centrocampisti, prendersi falli, far salire la squadra) da quando era arrivato uno dei più grandi paradossi tattici della nostra storia (l’ex “capitano”).

Nic92
Nic92
Rispondi a  UltrasNerazzurro
4 anni fa

A parte il primissimo “particolarmente” tutto giusto.
Lautaro conserva meriti enormi, ed incide con o senza Romelu. Che comunque è di un intelligenza tattica preziosissima

modd
modd
4 anni fa

candreva assomiglia al postino.

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

Ma come si muove Lautaro? Sembra un cestista..

l.b.
l.b.
4 anni fa

Asa e Candreva hanno fatto una scorpacciata di ottimi voti e se li sono meritati.
Il povero Lukaku invece ha ricevuto una caterva di critiche francamente ineccepibili.
Io penso però che Conte abbia in mente un’altra partita e continui a chiedere ai suoi due (piuttosto improvvisati) quinti una maggiore attenzione ai tempi di gioco.
Quante volte nel corso della partita Asa e Candre hanno ricevuto lo scarico da Brozo o dai centrali, sono partiti come furie e poi, indecisi se affrontare l’uno contro uno o servire la punta che è scattata sul filo del fuorigioco, hanno preferito appoggiare indietro per ricominciare la melina.
E’ in quest’attimo di indecisione che Lukaku scatta a vuoto e, almeno in tv, nessuno lo nota. Succedeva esattamente la stessa cosa con Icardi.
Non a caso Conte raccomanda di non perdere ‘tempi di gioco’, pòroprio quelli che ben sanno gestire Brozo o Sensi o De Vry o Barella ma non ancora i due baldi quinti.
Ma Conte, per la perfezione, è uno che sa lavorare.

gatina
gatina
Rispondi a  l.b.
4 anni fa

Purtroppo i “due baldi quinti”, come li chiami (giustamente)
Tu, fanno e danno il massimo, chiedere loro di più è … ???
(Più di così, es. con Candreva, cosa deve fare Conte?)
E poi, a parte Dambro, che è il “quinto” più titolare, degli ultimi
arrivati (vecchi e nuovi) non c’è n’è uno indovinato …, ancora.
Hanno preso Valentino, io avrei preso(provato a prendere) Nico.
Poi, stanno ancora(?) parlando di Darmian …, pensa Te !

Leonardo Calzoni
Leonardo Calzoni
4 anni fa

ieri sera partita a scacchi e molto tattica…non bellissima ma molto essenziale.
siamo stati bravi a non farli giocare…mettiamo sul piatto della bilancia anche le due paratone di Handa…adesso che siamo rientrati in lotta x il passaggio del turno bisogna essere anche coerenti….e parlo del nostro centrocampo quando si vuole essere competitivi non ti puoi presentare ad uno scontro diretto con 3 centrocampisti di numero con Valero come unica alternativa…inoltre ieri sera Gaglia non ha sfigurato anzi, ma x giocarcela con i top club serve qualcos’altro di più serio…il centrocampo titolare cioè Brozo Barella Sensi è tanta roba ma in quanto a peso fisico poca roba…
senza farla tanto lunga a gennaio è tassativo fare mercato in questo reparto prendendo un centrocampista forte fisicamente e con esperienza se vogliamo veramente giocarcela.

Python
Python
4 anni fa

Aaaaahhh che bene.
Dico solo che dopo il rigore sbagliato non hanno mutato atteggiamento.
E questa è una grande, grande cosa.

Adelante.

Filini
Filini
Rispondi a  Python
4 anni fa

più o meno uguale a quanto successe dopo il rigore sbagliato con l’Empoli…

Python
Python
Rispondi a  Filini
4 anni fa

Io non mi spiego come facciate a paragonare certe situazioni nel calcio. E nello sport in generale.
L’unica spiegazione che riesco a darmi è che lo si faccia per portare acqua al proprio mulino. E basta.

Filini
Filini
Rispondi a  Python
4 anni fa

Scusami ma in realtà ero ironico, intendevo che dopo il rigore sbagliato da Icardi con l’Empoli ci fu il panico e la partita al contrario cambiò radicalmente

Filini
Filini
Rispondi a  Filini
4 anni fa

comunque era palese che fossi ironico, dai, l’ultima mezzora di Inter-Empoli ci ha fatto perdere 10 anni di vita a tutti quanti, come si poteva mai pensare che fosse un paragone credibile

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa
Nic92
Nic92
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Sappiamo su quale terzino buttare i prossimi 20 milioni, per tenerlo a fare il giardiniere nel cortile di Dambrosio.

Filini
Filini
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Direi che con Favre abbiamo già dato, il trattore che arava la fascia in quel di Nizza può bastare

gatina
gatina
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Averne !
Un altro che si chiama Nico ?

Simo
Simo
4 anni fa

Ho visto una squadra Mouriniana, che ha retto con lucidità fino alla
fine affondando il colpo finale all’89 esimo. Ero sicuro che avremmo
vinto questa partita al fischio finale di Reggio Emilia, perchè Conte se
li è mangiati vivi negli spogliatoi dopo le amnesie finali. Molti
giocatori ieri benissimo, su tutti per me De Vrij, poi Barella e Brozo
strepitosi insieme a Lautaro che ormai è una certezza. Male Lukaku,
sapete che non mi entusiasma e forse lo vedo peggio di quello che è, ma
onestamente Icardi, che non rimpiango, è di altra categoria. Attendo
fiducioso un miglioramento perchè 80 milioni deve ancora dimostrare di
valerli.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Simo
4 anni fa

Copio incollo il mio intervento sotto:

Per me la coppia migliore schierabile da noi sarebbe Sanchez-Lautaro.

Lukaku però non è da sottovalutare. Porta via tante energie e attenzioni agli avversari, e se spesso litiga con il pallone, in una maniera che non si addice al suo livello, resta un giocatore intelligentissimo in campo, che non intasa gli spazi ma anzi allarga il campo per i compagni.

Non mi piacciono né Icardi né Lukaku, io voglio i Lautaro Martinez.

Ma se devo scegliere tra il belga e l’argentino scelgo sempre il belga, perché si sposa meglio con la squadra. Icardi è, con la sua staticità, limite che impedisce ad un intero 11 di essere moderno ed intrnazionale

Johnny®
Johnny®
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

scusami, ma l’ultima frase mi ha provocato una polluzione.
Non mi par vero di leggere una frase così dopo anni in cui mi son dovuto subire centinaia di tabelline sul numero di gol di Icardi.
Cose che ho provato a spiegare in ogni modo, ma che pochissimi riuscivano a vedere.
Bravo

Nic92
Nic92
Rispondi a  Johnny®
4 anni fa

Hehe, non eri solo nella tua battaglia!

Dico di più, se Icardi fosse rimasto in rosa non vedremmo questo Martinez.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

certo. e la falsa amicizia di famiglia ne nascondeva il vero scopo, che era quello di tarpargli le ali. dato che era evidente che il giovane e’ piu’ forte.

Nic92
Nic92
Rispondi a  modd
4 anni fa

Modd, il mondo per fortuna non è o bianco o nero!
Icardi aveva tanti difetti, ma non è un mostro.
Era amico di Lautaro in quanto argentino e compagno di reparto.

Certo, se capisco cosa intendi è vero: voleva vivere in un Inter senza competizione per il suo posto, ma non c’era cattiveria nella sua amicizia con Martinez.

Johnny®
Johnny®
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

che poi ti dirò, per me l’ideale per questa squadra è sempre stato Dzeko, acquisto che ritenevo molto più importante anche dello stesso Lukaku.
Hanno deciso di puntare tutto su di lui e mi sta bene, per ora i risultati (ed anche i numeri) stanno comunque dando ragione a mister e società, ma era fondamentale uscire dall’equivoco Icardi, che a 2 punte non funziona e a 1 punta non è assolutamente in grado di fare reparto da solo, avendo sempre bisogno di un supporto importante…. e dato che la possibilità di mettergli a fianco 2 ali di livello mondiale non c’era né prima né ora, è stato giusto così a prescindere da tutti i casini

Nic92
Nic92
Rispondi a  Johnny®
4 anni fa

Sei stato perfetto.

Che poi, non è che Icardi non abbia la sua utilità o non avrà la sua carriera, ma condiziona troppo ogni decisione. Devi giocare per lui e fare mercato in funzione delle sue qualità. Sei insomma schiavo delle sue peculiarità.

Per me, col senno di poi, è ottimo che si sia fatto a meno di Dzeko. Fortissimo e sarebbe utilissimo, ma non essendo stato pensato come alternativo a Lukaku, avrebbe solo bloccato la crescita a Lautaro ed Esposito.
Averlo in rosa sarebbe oggi comunque utilissimo, ma avresti speso tanto e riconosciuto un ingaggio importante ad un 33enne.

Sanchez è un ottimo tampone, e tra un anno, con i soldi di Icardi, Perisic e Mario prendi un top a centrocampo ed un top un attacco, entrambi in ascesa, e non in declino.

Lukaku non è mai stato pensato come alternativo a Dzeko. Era necessario perché anche se incide meno da una percezione della nostra potenza molto più corposa.
Lukaku è necessario anche se non mi piace.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

le ultime tre righe sono da manuale del calcio moderno

Simo
Simo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ciao Nic, ma il problema non è chi scegliere tra Icardi e Lukaku. Icardi doveva essere sostituito punto.

Perchè Lukaku ? Con i carcerati è stato imbarazzante l’abbiamo visto tutti e ieri anche. Con 60/70/80 milioni non c’è nulla di meglio adatto al gioco di Conte ? Non credo, purtroppo Lukaku era questo anche al MAN UTD, nulla di nuovo. O solo io lo vedo scarso ?

Nic92
Nic92
Rispondi a  Simo
4 anni fa

Non credo Lukaku sia scarso.
I numeri parlano per lui.

Non era mia intenzione tirare in ballo Icardi, mi sono solo collegato al tuo discorso.
Paradossalmente Icardi e Lukaku sono molto simili. Per fortuna non sono gli unici due attaccanti sulla faccia della terra.

Come ho risposto sopra Lukaku era necessario perché un Inter con Lukaku è molto più ambiziosa di un Inter senza nome altisonante. Proietta sugli avversari le nostre intenzioni e ci rende credibili.

In campo Lukaku non è certo bello da vedere. Ma credo sia utile ed intelligente.
Ripeto, per me la coppia migliore, quando si gioca ad alti livelli è Sanchez-Lautaro. Ed una punta alla Sanchez ci servirà anche quando il cileno tornerà a Manchester.

Tuttavia Lukaku farà la differenza in tante gare. È uno che sbaglia tanti palloni, ma quasi mai i movimenti.
È uno che logora gli avversari per la sua sola presenza in campo.
È uno che segna.

Non pensarlo come uno che combatte di fioretto, e nemmeno di sciabola, utilizza un machete. Fuori di metafora, non sarà mai bello ma sarà utile.

Nell’Inter che vorrei vedere in futuro Lukaku ci starà ma come alternativa. L’Inter ha sempre avuto grandi attaccanti, e nomi altisonanti si sono, a turno, seduti in panchina.

Se poi mi chiedi se non c’era nulla di più adatto a Conte io ti direi di si. Ma Conte ti direbbe di no, visto quanto lo ha voluto.
Per quanto mi piaccia considerarmi infallibile, resta più attendibile Conte, riguardo a ciò che Conte pensa 🙂

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Simo
4 anni fa

Pero’ il Lukaku dell’Everton era un’ira di dio.
E nemmeno in nazionale sembra poi essere cosi’ scarso.
E’ un giocatore che ama giocare in velocita’. Quando i compagni cominciano a cincischiare con la palla ne risente.

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

Anche la percussione del Bimbo d’Oro sul rigore ne ho viste di peggio… ?

Santillana
Santillana
4 anni fa

Il Candreva desnudo: Immagine in testa all’articolo un poco gay friendly.
La strategia di rilancio del blog è ottima. 😀

Nic92
Nic92
Rispondi a  Santillana
4 anni fa

Tutti ieri sera lo abbiamo riscoperto bellissimo.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio