Bauscia Cafè

Dinamite, non scintilla

Dopo l’abbuffata di gol domenicale, con la quale ci siamo riaffacciati in Campionato, adesso è arrivato il momento di concentrarsi sulla campagna europea.

Entriamo nella parte centrale della fase a gironi della Champions League e il calendario ci ha offerto le due sfide con il Borussia Dortmund. Sin dal giorno dei sorteggi di Montecarlo sappiamo come i tedeschi siano i nostri principali rivali per il passaggio del turno. Chi scrive è convinto, fin dal momento della creazione dei gironi, del raggiungimento dell’obiettivo da parte dei ragazzi. Arriviamo alla terza partita del girone consapevoli che potevamo fare di più con lo Slavia Praga e che avremmo meritato di più nella partita giocata al Camp Nou contro il Barcellona.

Ed è proprio dai primi 45 minuti contro il Barça che dobbiamo ripartire. Questo con il Dortmund sarà il terzo incrocio di spessore dopo quelli contro gli spagnoli e la Juventus, dai quali siamo usciti con due sconfitte diverse l’una dall’altra per come sono maturate. Come detto in precedenza il calendario ci ha offerto due sfide consecutive con il Dortmund nelle quali, per sperare di andare avanti nella competizione, dobbiamo fare almeno 4 punti. Il primo match-point lo giochiamo a San Siro e dovremmo essere bravi a sfruttarlo subito in modo da poter andare poi in Germania senza l’affanno di dover vincere per forza.

I tedeschi non sono al livello delle due compagini precedenti e quindi dovremmo essere bravi a scendere in campo senza farci intimorire ed essere consapevoli delle nostre qualità, continuando ad esprimere la nostra idea di calcio senza adattarci all’avversario di turno. E per riuscire a fare questo dovremmo esser bravi, per citare il Mister, a dare schiaffioni e non aspettare di prenderli.

Dobbiamo continuare ad essere dinamite, e non scintilla.

Come arriviamo alla partita?

Per la prima volta in stagione la squadra ha accusato un calo d’attenzione durante la partita con il Sassuolo. Il black-out con gli emiliani è stato analizzato dal mister già il giorno dopo la partita, facendo vedere alla squadra cosa non è andato nell’atteggiamento e costringendo i giocatori a tenere alto il livello d’attenzione. Paradossalmente il brutto finale di partita può essere visto in maniera positiva in quanto non si rischia di sentirsi troppo bravi e di sottovalutare il prossimo impegno.

Perché se in Campionato abbiamo dimostrato già qualcosa di importante con 7 vittorie nelle prime 8 giornate, in Champions dobbiamo ancora dimostrare il nostro valore e sprigionare tutto il nostro potenziale.

Rispetto al Campionato si cambia, ma non troppo. Il mister dovrebbe ripartire da 8/11 dei protagonisti del match di Reggio Emilia. I due cambi sicuri nell’undici iniziale saranno Godin al posto di Bastoni e Asamoah che tornerà a prendersi la titolarità della fascia sinistra al posto di Biraghi. Data l’assenza di Sensi il terzo posto di centrocampo, accanto agli ormai intoccabili Brozovic e Barella, dovrebbe essere di Vecino anche se non è escluso nuovamente l’utilizzo di Gagliardini dopo la buona prestazione contro il Sassuolo.

Chi osservare?

Dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono chiamati a ripetersi in Champions League contro il Borussia Dortmund. Il “pranzo” di Reggio Emilia ha certificato la nascita della coppia d’attacco capace finora di segnare 10 gol totali, 9 in Serie A più il gol del Toro a Barcellona. Numeri importanti che adesso cercano conferma anche in Europa, dove finora i due sono fermi ai 72 minuti giocati insieme contro lo Slavia Praga, unica partita in cui nessuno dei due – quando sono in campo contemporaneamente – ha trovato la rete. La coppia non è solo gol, ma anche dialogo. A Sassuolo sono stati molto più frequenti sia gli scambi di pallone sia gli scambi di posizione . Ecco che l’esame di tedesco arriva al momento giusto.

Quale occasione migliore per dimostrare il proprio valore e fare la voce grossa anche con le difese europee?

E loro, come sono messi?

I tedeschi dovranno fare a meno di Marco Reus. L’attaccante e bandiera del Dortmund è stato colpito da un attacco influenzale, e non è partito per Milano. Insieme a Reus restano in Germania anche Schmelzer e Pablo Alcacer. Recuperano invece Bürki, Götze e Sancho. Gli ultimi due, assenti nella vittoria casalinga dei gialloneri contro il Borussia Mönchengladbach, vengono dati come titolari nell’attacco dei tedeschi mentre la presenza del portiere resta ancora in dubbio. Andremo ad affrontare una squadra, che grazie al successo in Bundesliga ha ripreso convinzione e motivazione, molto forte nelle ripartenze e che in campo aperto può fare molto male. Dovremmo quindi essere bravi ad evitare palle perse sanguinose per non esporci troppo ai loro contropiedi.

Cosa servirà per portare a casa i 3 punti?

In risposta a questa domanda ci vengono in aiuto i ragazzi di Inter Media House con il loro ultimo video:

Serviranno cuore, coraggio, energia, potenza, spirito. Essere forti. Essere coraggiosi. Essere l'Inter. twittalo

Braffo

Sono il Chief Games Officer di Bauscia Café. Metà stronzo, metà testa di cazzo.

184 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Simo
Simo
4 anni fa

Ho visto una squadra Mouriniana, che ha retto con lucidità fino alla fine affondando il colpo finale all’89 esimo. Ero sicuro che avremmo vinto questa partita al fischio finale di Reggio Emilia, perchè Conte se li è mangiati vivi negli spogliatoi dopo le amnesie finali. Molti giocatori ieri benissimo, su tutti per me De Vrij, poi Barella e Brozo strepitosi insieme a Lautaro che ormai è una certezza. Male Lukaku, sapete che non mi entusiasma e forse lo vedo peggio di quello che è, ma onestamente Icardi, che non rimpiango, è di altra categoria. Attendo fiducioso un miglioramento perchè 80 milioni deve ancora dimostrare di valerli.

Nic92
Nic92
4 anni fa

Nuovo post : “internazionale”

Vox
Vox
4 anni fa

Comunque ragazzi io sto sbarellando per…Barella. Dal derby in poi ha inanellato una progressione di prestazioni impressionante.
Ha tutto, visione di gioco, fase difensiva e offensiva (lanci di 30m e più), visione di gioco, tiro e grinta da vendere oltre ad una personalità insospettata.
In più è interista il che ha decisamente inciso sul nome da far mettere sulla maglia di quest’anno che ho aspettato a prendere.
In realtà sono ancora indeciso tra lui e Scrigno anche se quest’ultimo sento (e non so dirvi perché) che non resterà a lungo con noi. A meno che non lo facciano capitano, opzione per la quale sono superfavorevole.

Lautaro mi sta convincendo sempre di più, ha ridotto notevolmente gli errori e anche nello stretto (vedi ieri) è diventato micidiale. Però…è l’extra-campo che mi induce alla prudenza. Se avesse un carattere alla Cambiasso o Samuel o anche Zanetti allora non mi preoccuperei. Le uscite alla cazzo del padre fanno capire che possa non essere così ben consigliato. Spero che si dimostri più forte di ogni tentazione di superbia

Mandorlo
Mandorlo
4 anni fa

Vorrei far notare da dove è partito Candreva per andare a segnare il suo gol. Sembrava la corsa di Del Piero nel 2006 per il suo gol alla Germania. Solo che che questo era entrato da cinque minuti e Antonio si era già fatto 88 minuti a tutta fascia. E come l’ha messa dentro… cappello!

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Appunti random.
N’colo Barella e Lautaro Martinez sono i miei pupilli quindi nemmeno li commento più.
De Vrij sontuoso. Godin rude ma efficace.
Jadon Sancho, il piccolo fenomeno, inizia a destra, poi prende schiaffi e viene spostato a sinistra. Toccherà ad Hazard farsi bullizzare da uno Skriniar semplicemente enorme. In barba a un’epidemia generale che porta gli interisti a vederlo sempre in difficoltà, involuto, eccetera eccetera. Importante anche in fase di costruzione, guadagna campo, prende coraggio e fa lanci di 70 metri. Colonna.
Sebastiano Esposito: personalità strabordante, non gli tremano le gambe; testa sulle spalle come si evince dall’intervista a sky; in campo movimenti da punta vera e intelligenza non comune per un 17enne. Il resto è ancora tutto da vedere, piedi per terra.
Nel complesso la migliore partita finora considerato l’avversario, una partita un po’ tattica che ha consentito ai nostri di non consumare troppe energie nel primo tempo, capitalizzando il massimo e concedendo pochissimo. Buona la gestione dei momenti, soffrendo il giusto e poi infilando la stoccata del k.o., come fanno le grandi squadre. Bene, benissimo. Bravi tutti.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Allora fallo tu il post partita? ?

Vox
Vox
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Dài non litigate…

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Agisco borderline, come N’colo Barella da Sant’Elia

Santillana
Santillana
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

È bene ricordare ora il processo subito da Lautaro e Nicolino ad inizio stagione. Il loro miglioramento è dovuto solamente grazie alle innumerevoli e raramente sensate critiche dei nostri capiscers 😀

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Santillana
4 anni fa

I dubbi ci stanno sempre. Le bocciature in tronco sono spesso eccessive.
Personalmente, a ferragosto dell’anno scorso sfoggiavo già la maglia di Lautaro10 perché mi ha subito colpito, dalle prime amichevoli. Ho creduto in lui dal primo minuto. Ma il processo di crescita è spesso incostante, i dubbi vengono, anno scorso ha mostrato qualche lacuna tecnica di base, a fine campionato non si è espresso al meglio, e quest’anno, all’inizio, ha fatto un attimo di fatica.
Barella mi ha fatto innamorare 2 anni fa, in una partita contro il Milan vinta per 1-0 dal Cagliari, in cui ha completamente dominato il centrocampo. I colpi del campione si vedevano già, nel mentre ha messo tanta benzina nelle gambe (ha giù più di 100 presenze in A, anno scorso giocava fuori ruolo a causa dell’infortunio di Castro, probabilmente è per quello che molti si aspettavano cose diverse). Però i dubbi c’erano lo stesso, perché comunque veniva per coprire da subito un’importante lacuna a centrocampo, insomma veniva a fare il top player, non il prospetto da allevare con serenità. E all’inizio ha faticato pure lui, gli veniva preferito Vecino! Ma qui si vede la mano dell’allenatore. E bravo lui a star dentro con la testa. Il gol con lo Slavia Praga sembra averlo cambiato.

Javier +
Javier +
4 anni fa

Barella ammonito su una simulazione del tedesco, ieri di borderline c’era solo l’arbitro al confine con la malafede. Tedeschi spesso perdonati su entrate dure e noi col centrocampo ammonito (Brozo barella + Godin) che magari paghiamo contro il Barca. Stronzo e intimidatorio.
Per il resto gran serata.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Javier +
4 anni fa

Non esageriamo, che poi non risultiamo credibili quando c’è davvero da lamentarsi 🙂

Javier +
Javier +
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Dici? I 2 migliori centrocampisti ammoniti per un fallo che non c’era (anzi era da ammonire l’avversario per simulazione) e per una pallonata in faccia da distanza ravvicinata?
Per me c’è da lamentarsi eccome.
Poi che siamo abituati a ben di peggio in Italia è un altro discorso, ma in CL sarebbe carino che pure gli arbitri siano da champions

Nic92
Nic92
Rispondi a  Javier +
4 anni fa

Brozo salta con braccio scomposto ed alto. È ingenuo.
Barella viene punito per un intervento in cui ritira la gamba, ma che era il terzo per irruenza un po’ scomposto.

Sono ingenuità, il giudizio dell’arbitro può risultare esagerato, ma nel complesso per me nulla di scandaloso.

Anche io sul momento dell’ammonizione a Brozo ero scocciato, e anche Barella lo avrei risparmiato in quel frangente, ma a mente fredda al netto di tutto posso capire l’arbitro.

Ero ben più arrabbiato dopo il Barca. In quell’occasione tra l’altro ad arbitrare era quello che è considerato un Top Top arbitro

Vox
Vox
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Unico difetto di Barella (correggibile) è che quando un pallone è perso è perso, non deve fare un fallo inutile. E deve anche capire quando un pallone è raggiungibile o no con un takle “scivolato” (cit Pizzul)

Nic92
Nic92
4 anni fa

Si può dire che abbiamo i 3 giovani italiani più promettenti del panorama? 🙂

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Si

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

Conte ha detto a sky che Barella è un po borderline

Leonardo Calzoni
Leonardo Calzoni
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Si parlava delle ammonizioni
Comunque x me stasera Barella il migliore in campo x distacco

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

Oggi Esposito ha dimostrato di avere talento e e grinta da meritare di giocare in prima squadra. Ha letteralmente fatto vedere i sorci verdi alla difesa teutonica, Tanto che sevivano sempre almeno 2 difensori per cercare di neutralizzarlo. Anche cosi’ sono stati costretti al fallo del rigore per fermarlo.
Peccato che l’italico mondo mediatico e’ un puttanaio, che se giocava per i pigiamati, veniva ricoperto di 8 e 9 invece del 6-6.5 in pagella .

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

comunque io il voto 10 lo do a Barella

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

E a Handa quanto gli diamo?
No perché sembra che i miracoli li debba fare per contratto.. In realtà lui deve PARARE. Ma oggi ha fatto di più. Forse sarebbe ONESTO riconoscerglielo no?

modd
modd
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

si.

RicViareggino
RicViareggino
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

il portiere del Napoli in confronto ha camminato sulle acque, strepitoso!

interella
interella
4 anni fa

Lautaro 9…Seba 10…squadra 7…bo ve bo zero…na squadraccia, tanto rumore per nulla.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

ma che cazzo dici?

interella
interella
Rispondi a  modd
4 anni fa

ma che problemi hai? ho dato velox le mie pagelle..mie personali, ripeto per me Lautaro 9 Seba 10 squadra 7, qualcuno da 8 qualcuno da 6 complessivamente 7.

Amstaf
Amstaf
4 anni fa

Bene così.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Un mercoledí da leoni, Se il Toro non strafava erano tre pappine ,
Questo allenatore tira fuori il meglio da tutti, ti ringrazio Mister per aver fatto giocare un primavera in una partita Internazionale, bravo!! insomma bravi tutti, anche al Bellantonio che ha mostrato i pettorali a un SSiro vestito di gala, dopo un Eurogol in contropiede armato dal miglior CC del Campionato.
Bravi tutti compresi i Tedeschi, complici di una nottata magica. Al ritorno ci sará Sensi e sará un latro spettacolo!! …….un po di relax dopo tante emozioni…….buonanotte e sogni Europei…….
https://youtu.be/PSvqlotmN8I

Suzie Q
Suzie Q
4 anni fa

In quanto a Lukakone, ha sempre 2 addosso e liberd gli spazi al toro, non sottovalutiamo la cosa.

Suzie Q
Suzie Q
4 anni fa

La cosa che mi ha fatto piu’ piacere oltre all’esordio spettacolare del bimbo e’ che hanno tenuto per tutti i 90 minuti, sia fisicamente che mentalmente. Cazzuti fino alla fine. Bravi.
Barella sara’ pure borderline, ma ha la garra giusta e stasera da 10 in pagella.
Candreva e’ veramente resuscitato.
Handa da 8 , DeVrj da 9. Difesa super.
Mi e’ pure piaciuto Gaglia.
Conte voto 8, non ha sbagliato nulla stasera,
avanti cosi, amala.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Suzie Q
4 anni fa

Buongiorno Suzie, fai bene a puntare l’attenzione sul fatto che la tenuta sia stata ottima, non era facile

interella
interella
4 anni fa

scusate e poi la chiudo, leggo da più post che lukaku avrebbe acciacchi, problemi fisici ecc…io non lo so ma l allenatore in conferenza per partita a precisa domanda ha risposto che il giocatore sta bene, mettiamo che non sia totalmente vero ma i fastidi eventuali non giustificano la prestazione di stasera, avulso, totalmente avulso dal gioco, vabbè una serata storta capita a chiunque ma come ho già scritto da lui mi aspetto di più, molto di più, perché lo sa fare e perché così, come stasera si gioca in 10…notte buona.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

se fossi in te andrei a riprendere icardi.
se fossi in me no. i traditori li lascio al confino

UltrasNerazzurro
UltrasNerazzurro
Rispondi a  interella
4 anni fa

Quello che vedi fare a Lautaro è all’80% merito di quello che tu chiami “totalmente avulso dal gioco”. Non hai idea degli spazi che apre a Lautaro e a tutto il centrocampo.

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

E Lautaro la tocca piano con Spalletti…???

Nic92
Nic92
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

Il problema era Icardi. Era lesa maestà che non fosse titolare ogni partita fino anno scorso.
Fortunatamente si è autoescluso

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

Ma la faccia da “ fijodenamignotta” ce l’ha anche Esposituccio bello,eh???
Buon segno!

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

No Sergente, Seba ha il visino da impunito. Faccia d’angelo. E contemporaneamente già smaliziato. Questo è un balo col cervello. Il che potenzialmente è un mix che altro che dinamite, è C4

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Si,bravo! Quelli con la “Faccia d’angelo” sono i più spietati. Questo ha già la personalità per giocare stabilmente in prima squadra!
Ci darà tante soddisfazioni e il modo con cui si è procurato il rigore è da attaccante d’esperienza.
Ha 17 anni???

Gus
Gus
4 anni fa

“Hanno lottato tanto insieme a Spalletti per arrivare in CL ed è giusto fare di tutto per cercare di continuare questo sogno.”
Bravo il mister

Simone
Simone
4 anni fa

Ma lo stop che ha fatto Esposito appena entrato…..ne vogliamo parlare? Sintomi evidenti di futuro campione………bella prestazione, bravi tutti……continuiamo così…..senza relax…..

interella
interella
Rispondi a  Simone
4 anni fa

appunto, parliamone, entrato in campo senza nessuna deferenza, deve giocare di più..e tanta roba.

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

Partita interpretata bene, eccetto il solito blackout nel secondo tempo, ma stavolta ci stava.

Lukaku non è un problema, è prezioso a tenere palla e far salire la squadra, protegge il pallone come pochi e, se qualcuno non l’avesse notato

quando non gioca perdiamo.

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Salute Este,

Blackout è quello di Sassuolo, quello di stasera è normale momento di forcing avversario, fisiologico

Sono parzialmente d’accordo su lukaku, mi piace molto ma stasera un pallone fra i suoi piedi era un pallone sprecato.

Non è certo questa la sera dei processi, ma spero di vederlo a regime alla svelta perché poi lo stadio inizia a mugugnare, e da lì è un passo incartarsi, ne abbiamo visti fin troppi di grandi giocatori prematuramente bruciati

interella
interella
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

io personalmente mi aspetto molto di più, ma molto, lo può fare ne ha le facoltà, ma stasera veramente troppo impalpabile e non in area in tutto quello che ha o meglio non ha fatto.

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

Lautaro un Top!
Quando tocca la palla non è mai banale e ti fa sempre la giocata!
A fine allenamento,.peró, un’oretta di rigori la facciamo,eh???
Samir super! Barella 10 e lode!
Per il resto siamo stati “allineati e coperti “ e l’abbiamo meritatamente portata a casa!

modd
modd
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

ti stavo aspettando…

Vox
Vox
Rispondi a  modd
4 anni fa

Lo stavo aspettando anch’io ?

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  modd
4 anni fa

Cosa vuoi che ti dica…
Lautaro è il giocatore preferito di mio figlio da subito! L’abbiamo immediatamente eletto nostro beniamino!
È stato amore a prima vista!???
Ma ci abbiamo visto lungo…???

Angelo Pesatori
Angelo Pesatori
4 anni fa

grandi e coraggiosi cambi stasera bene mettere pepe al culo ai titolari é chiaro che non mi riferisco a valero ora possiamo fare paura anche in chermania amala

Gus
Gus
4 anni fa

E finalmente dopo anni ci si è sbarazzati dell’ossessione del possesso palla e siamo di nuovo capaci di tirare su muri e ripartire in contropiede…

Max
Max
4 anni fa

Ottima Vittoria ottimo Barella…

Gianluca Gori
Gianluca Gori
4 anni fa

Posso dire Lukaku il peggiore in campo o qualcuno si offende ?

Gus
Gus
Rispondi a  Gianluca Gori
4 anni fa

Corpo estraneo, probabilmente in debito di ossigeno o acciaccato. Ma Seba mi sembra pronto a fargli tirare un pò il fiato…

Melito
Melito
Rispondi a  Gianluca Gori
4 anni fa

Assolutamente vero. Ma abbi pazienza. È forte.

Vox
Vox
Rispondi a  Gianluca Gori
4 anni fa

Quoto.
Piuttosto, tutte le p.i. che ci criticano per non aver mandato Seba al mondiale u17 non dovrebbero più entrare a S.Siro.
Lui oggi (e domani e dopodomani…) ci serve eccome

RicViareggino
RicViareggino
Rispondi a  Gianluca Gori
4 anni fa

purtroppo condivido, anche secondo me deve sistemare i suoi problemi fisici, si vede che non ce la fa fisicamente

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

e se rientra Sensi, facciamo le scintille

Vox
Vox
4 anni fa

Lautaro deve imparare a calciare i rigori

Vox
Vox
4 anni fa

Chi pensava che Barella fosse uno buono solo per giocare in una provinciale si ricrederà o no? O continuiamo a svalutare gli avversari per non valutare giustamente i nostri?

RicViareggino
RicViareggino
Rispondi a  Vox
4 anni fa

gli ho appena dato 10

Vox
Vox
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Ho visto ???

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio