Bauscia Cafè

Giornata di ordinario Interismo

Tre punti. Lo scrivo, respiro, controllo di nuovo. Si, tre punti. Siamo in testa al campionato e oggi ci siamo davvero svegliati da primi in classifica. La partita? Una sofferenza. Una di quelle che ti fanno constatare la relatività del tempo sulla tua pelle, con i minuti che passano sempre più lentamente sul finale. Se potessi sintetizzare in poche parole come mi sono sentito al fischio finale direi: come se l’avessi giocata. Quindi bando alle ciance, andiamo subito a ricostruire i novanta minuti di ieri e riavvolgiamo il filo per orientarci in un mare di emozioni e sussulti che probabilmente ci saremmo in larga parte risparmiati.

La partita sembra promettere inizialmente molto bene, con i nostri ragazzi che fanno la gara nella metà campo avversaria e un Brescia che appare inizialmente passivo e poco propositivo. Corini si è messo per l’occasione a specchio, ma la sua squadra fatica a venirci a prendere alti e Brozovic in particolare gode di una certa libertà, tanto che alla fine del primo tempo l’Inter raggiungerà il 66% nel possesso palla (fonte: Corriere dello Sport). Una supremazia territoriale che raggiunge il suo apice con il gol di Lautaro Martinez, che con un destro da fuori trova la deviazione di Cistana e la benedizione degli Dei del calcio e ci porta in vantaggio meritatamente. Poi accade qualcosa. La partita si incattivisce, il clima allo stadio comincia a farsi burrascoso a seguito di episodi che nobilitano l’essenza del nulla e la gara comincia a farsi più sporca. Fatta eccezione per qualche palla inattiva, dopo il nostro gol non riusciamo a riproporci con qualità dalle parti di Alfonso e la prima frazione di gioco si chiude annegando nel nervosismo.

Al rientro in campo Corini apparentemente sostituisce gli undici bresciani con l’Ajax di Cruijff e l’Inter fatica letteralmente ad uscire dalla propria metà campo per un quarto d’ora buono, lasciando il tifoso interista tra lo sbigottito e l’impietrito. I bresciani alzano il pressing e si presentano più vivaci e convinti nel venirci a prendere alti e noi accusiamo tutto il peso di quattro partite giocate in dieci giorni. Siamo poco brillanti, le gambe si fanno pesanti e il Brescia macina gioco con buona qualità, prende coraggio e si presenta più volte con pericolosità dalle parti di Handanovic. Un’altra partita rispetto al primo tempo, dove si soffre, le energie sono poche e anche la lucidità a volte viene meno. Credo che tutti abbiano ancora negli occhi alcune entrate di Skriniar che definirei elegantemente ingenue e poco ragionate. Sono errori che vanno contestualizzati e compresi. Il punto della questione è che quando sei stanco, sei in affanno, attraversi quella sensazione di “apnea sportiva” dove l’avversario al tuo confronto ti sembra stia volando, allora cerchi di alzare i giri senza che la “macchina” possa farlo e finisci per commettere degli errori. 

Quando mancano ancora tanti minuti la sensazione è che, se il Brescia dovesse trovare il gol del pareggio, poi ne abbia anche di più per chiudere meglio di noi la partita.

There’s no sign of the mornin’ comin’
You’ve been left on your own
Like a rainbow in the dark
Just a rainbow in the dark

Minuto 18 del secondo tempo. Handanovic è svelto a servire con le mani Gagliardini, che pilota palla verso la metà campo avversaria e serve Romelu Lukaku, aperto sulla destra ed in posizione attiva. Il belga si mette in moto, punta l’avversario e rientra verso il centro del campo creandosi lo spazio per calciare di sinistro. All’altezza della lunetta dell’area di rigore calcia il pallone con forza e disegna un arcobaleno che curva e si insacca nel secondo palo. In un secondo tempo fino a quel momento buio e di sofferenza, Lukaku segna un gol pesantissimo. 10 partite e 7 gol in campionato, un bottino più che buono per un attaccante che – numeri alla mano – ha avuto un impatto innegabilmente positivo con il mondo nerazzurro. Al netto delle critiche che gli possono essere mosse per una pulizia delle giocate talvolta rivedibile è evidente che siamo di fronte ad un giocatore di spessore che sotto il profilo realizzativo è una garanzia.

Abbiamo a che fare con un ragazzo di 26 anni che viene da sette stagioni consecutive in doppia cifra in Premier League e che rappresenta il top scorer della Nazionale attualmente prima nel Ranking Fifa. Twittalo

Con il doppio vantaggio si può pensare che la partita sia segnata. I fantasmi sembrano tornare ad essere lenzuoli bianchi e il tifoso comincia minuto dopo minuto ad assaporare una classifica piacevole che certificherebbe un sonno di buona qualità ed un risveglio gradevole il mattino seguente. Progetti e speranze che tuttavia vengono drasticamente scalfiti quando ad un quarto d’ora dalla fine Bisoli sterza mandando per prati De Vrij e calcia in porta dalla corta distanza: respinta di Handanovic, palla che va a rimpallare sul ginocchio di Skriniar ed entra in porta. Il Brescia accorcia le distanze, la squadra riprende coraggio e Corini si gioca il tutto per tutto mettendo in campo anche Matri. Si soffre per ogni respiro che resta, in minuti che altro non sono che una riaffermazione della nostra identità, dove scriviamo la storia della gara con la penna che ci racconta meglio.

Ma dimmi cosa c’è di meglio
Di una continua sofferenza
Per arrivare alla vittoria
E poi non rompermi i coglioni
Per me c’è solo l’Inter

Mi sarebbe piaciuto chiudere offrendo questa visione romantica ed esistenziale degli ultimi minuti, ma credo sia opportuno cercare di interpretare tutta la gara più pragmaticamente per capire come inquadrarla. Questa partita ci rende presente di nuovo come la rosa sia corta e abbia dei limiti. Queste lacune emergono chiaramente quando affrontiamo tante gare consecutivamente e vengono persino ingigantite laddove dobbiamo confrontarci anche con defezioni di giocatori importanti (Sensi, Sanchez, D’Ambrosio e Vecino) che avrebbero avuto ampio spazio nelle rotazioni. Parlando più nello specifico possiamo avere qualche riferimento numerico per capire di fatto quanto giocare più partite in pochi giorni incida sulle prestazioni di un calciatore. Ne approfitto per riprendere quanto sostenuto in una brillante conferenza stampa, risalente a Settembre 2014, da Rafa Benitez: in genere – un giocatore che gioca più partite ravvicinate registra una perdita di alta intensità attorno al 5% nella seconda partita disputata e di circa il 17% nella terza partita. Con il calo della condizione fisica, aumenta di pari passo il rischio di infortunio. Questa con il Brescia era la quarta gara in dieci giorni ed alcuni giocatori chiave le hanno giocate tutte per novanta minuti: credo quindi che alcuni giudizi in merito alle prestazioni offerte dai nostri calciatori in questo filotto andrebbero almeno contestualizzate.

Ci tengo a soffermarmi su questo punto. Nonostante a prima vista il calendario in campionato possa fare pensare che queste partite siano relativamente alla portata (Parma in casa, Brescia in trasferta, Bologna e Verona), in realtà presentano difficoltà enormi sotto il piano della gestione delle energie fisiche e mentali. Ritenere che un impegno sia abbordabile ragionando esclusivamente sul confronto dell’undici a nostra dispozione paragonato – sulla carta – a quello dell’avversario di turno rischia di scivolare nella banalizzazione e minimizza un tema molto complesso. L’Inter è una squadra che in questo momento del suo percorso deve andare a mille in ogni partita per ottenere il risultato e che non ha ancora raggiunto una maturità ed un livello tale da gestire certe partite. Si pensi alla gara contro il Sassuolo, dove un calo della tensione ha portato una partita a riaprirsi pericolosamente, ma anche a momenti delle partite contro Udinese, Cagliari, Parma etc.:queste sono tutte situazioni con cui una squadra che ha iniziato da poco un percorso deve fisiologicamente confrontarsi.

Necessità di andare sempre al massimo, rosa ridotta dagli infortuni e calendario estremamente denso possono davvero rappresentare una sfida delicata, pertanto vorrei concludere sottolineando davvero l’importanza di vittorie come quella di ieri. Tutti noi ovviamente ce lo auguravamo, ma non era né facile né scontata. Stiamo attraversando un periodo che segnerà in modo chiaro la nostra stagione e oggi possiamo dire di essere in testa al campionato almeno fino a stasera e nella condizione di poterci giocare le nostre carte anche in Champion’s League. Soffriamo, stringiamo i denti, ma anche ieri la squadra ha dimostrato che, anche nei momenti in cui è poco brillante e in cui tutto riesce più difficile, questi ragazzi remano tutti nella stessa direzione e hanno ambizione, voglia di dare tutto e di spingersi fino al limite di quello che possono dare.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

147 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DrJ
DrJ
4 anni fa

– Colpa mia, se continuo a non sfruttare queste occasioni… ieri sera sarei assolutamente dovuto andare su qualche sito che accettasse scommesse su un rigore alla GobbaLadra, e giocare una cifra spropositata: almeno si poteva monetizzare un evento certo.

– Ladri 24 falli, Genoa 11: Ladri 1 espulso (a fine partita) e 2 ammoniti, Genoa 1 espulso (a metà partita) e 1 ammonito. Quando si dice “arbitraggio scientifico”.

– Ancora sulla gara dell’altro ieri. Poco da dire: mi dispiace non essere per nulla d’accordo con il grande Il_Casa, ma anche nel primo tempo avevamo giocato da schifo, a 0 km/h e con la snervante ragnatela di passaggi all’indietro che era il triste marchio di fabbrica di Spalletti. Non siamo neppure riusciti a capitalizzare come si deve l’estrema botta di culo del gol di Lautaro (oddio, di Lautaro per modo di dire…), soffrendo un intero tempo dietro una squadretta davvero modesta.

– Mi consola, peraltro, constatare che sono tutti più o meno nelle nostre pessime condizioni: La Gobbadimmerda continua a fare qualche punto solo perché gli arbitri sono in grandissima forma, al contrario degli strisciati tristi, ma stiamogli dietro e prima o poi anche i maledetti fischietti avranno un momento di crisi… 🙂

mick
mick
4 anni fa

Da altre inquadrature in giro per il web (tipo in questo thread https://twitter.com/dondiegotheone/status/1189700827180609536) si vede che un lieve tocco c’e’ (tipo quello subito da Sanchez con la Samp). Pero’ si nota anche un’altra cosa: CR7 viene toccato sulla gamba sinistra, ma poi cade come se fosse stato agganciato sulla gamba destra. Insomma, pare che Dybala reciti meglio.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  mick
4 anni fa

Per me questo rigore è la fine del calcio, dello spirito del gioco calcio.

Sono anche convinto che in Premier non lo avrebbe mai fatto (perché è una cosa volontaria cadere così, ammesso che ti abbiano toccato), perché la sua immagine ne sarebbe uscita sporchissima.

Qua lo applaudono.
Per cui il problema è qua.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

e infatti ha iniziato le simulazioni quando arriva in Spagna.

bellins
bellins
4 anni fa

Forza ragazzi…sono solo episodi frutto del ca..so.

Noi contro il parma, fuorigioco di gervinho sul tiro di karamoh, rigore netto su lautaro non fischiato.

Loro, fallo di mano al 95esimo di de ligt contro il Bologna, non dato mentre contro il Lecce si, dopo che Rizzoli ha detto che vanno fischiati.

Ieri…lasciamo perdere.
Di solito ti mostrano 750 inquadrature diverse, ieri ho visto solo la solita, ripetuta all’infinito dove non si riesce a capire se c’è contatto tra sanabria e Ronaldo.

Forse me la sono persa perché al fischio finale ho spento tutto, oppure, anche in questo caso, sono solo coincidenze.

Nic92
Nic92
4 anni fa

Anche contro la Samp su Sanchez c’è un contatto.
Poi si lascia morire. Come Cristiano.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Appunto, se quello è un rigore diventa rigore ogni contatto in area, basta lasciarsi cadere. Sanabria ingenuo ad allungare la gamba, perché alla fine è quello il movimento che “giustifica” il rigore, ma Cristiano si lascia cadere e a parti invertite non sarebbe mai stato dato.
Espulsione ancora più ridicola.
Spiace per Giua, primo arbitro sardo in serie A, alla seconda stagione.

Fabrizio
Fabrizio
4 anni fa

A parte il rigore su ronaldo che ci potrebbe anche stare….un pirla sanabria… lo scandalo é stata secondo me l’espulsione ! Ma tanto con quelli la sará sempre cosi… contro di loro puoi vincere un campionato se sei nettamente più forte, se te la giochi punto a punto sei morto, un aiutino ogni partita da parte della terna arbitrale ci sarà sempre!

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Fabrizio
4 anni fa

Beh, ma cosa dovrebbe fare il difensore? smaterializzarsi? evaporare? se guardi il video dal basso, tu sei lì ed il tuo avversario improvvisamente fa una sorta di bicicletta in area lasciandosi svenire in tuffo, così senza motivo apparente e senza poterlo prevedere… che puoi farci? Se c’è stato contatto è Ronaldo che lo va a cercare, e SE, c’è stato.

Ammesso che sia rigore, che puoi farci?

Fabrizio
Fabrizio
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Puoi anche avere ragione, ma secondo me ronaldo una volta preso la palla si capiva che avrebbe cercato il rigore…secondo me li , il difensore doveva solo accompagnarlo e nn intervenire, poi se calciava e segnava era un gran gol da quella posizione defilata…ti ripeto é una mia opinione !

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Fabrizio
4 anni fa

certo, certo, poi si tratta di attimi…

si è fatto fregare

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Eh ? ma Sanchez simula, pirla, è giusto che sia stato espulso…

Casuale poi che….

“ Alexis Sanchez, simulazione ed espulsione in Sampdoria-Inter: salterà la Juve per squalifica “

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

Rigore è quando arbitro fischia.
No perché, cosa credevate?

Javier +
Javier +
4 anni fa

Ieri sera grandi porcate. Se aggiunte a quelle di Sabato (continuo a pensare che contro il Parma l’arbitro ci ha preso 2 punti) abbiamo una misura della farsa che è oramai da anni la serie a. De Laurentiis ha sbroccato, persino Ancelotti ha sbroccato, e francamente non gli si può dare torto. Noi siamo concentrati sulla panchina corta e neanche un cenno a due rigori non dati e un gol subito in fuorigioco, versione orientale di dirigenza “simpattica”. La corda è comunque troppo tesa, i tifosi frastornati e sollecitati, mi aspetto violenze gravi questanno.
Grazie juve, hai rovinato il più bel gioco del mondo, vattene via dall’italia, vattene in America vattene su Marte, vattene affanculo ma vattene che non se ne può veramente più.

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

Bravo Thiago. E non incazzarti. Tanto qua, contro l’aia la ragion non vale

SgtPepper
SgtPepper
4 anni fa

Beh? Il rigore al 95esimo per i gobbi fa parte del regolamento!
Sapevatelo!!!
Di che cosa vi meravigliate?
Quanti ne abbiamo visti così?
Ed è per questo che tu,Sanabria del menga, Ronaldo non lo devi neanche sfiorare!
Pirla!!!

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

Che poi stasera il rigore è il meno grave degli episodi, paradossalmente

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Bravo! Cosa ve lo dico a fare? Ma se poi un Sanabria qualsiasi gli concede questi assist?
P.s. Bellissima la definizione che ho sentito ora della caduta di Ronaldo! Sembra che stia mettendo in moto la vespa???

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

il rigore visto live sembrava proprio esserci, aveva ingannato pure me, epperò c è il o la var…il replay nemmeno e chiaro se ci sia veramente il tocco di sanabria…poi c è il piedino strascicato di cr7 che toglie qualsiasi dubbio, per me è simulazione.

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Fare presto a completare il processo di crescita sportiva e mettersi nell’ordine di idee che conta solo vincere in CL. (Soldi, prestigio, sponsor globali, soldi ecc)

Lasciamo ai gobbi anche 15 campionati. Tanto così non avranno alcun valore, verranno ricordati come quelli di regime tipo Bulgaria.

A che serve, crederci?

Se ne avranno bisogno, e ne avranno, perché la loro rosa, seppur fortissima é anche in alcuni aspetti problematica, e magari noi gli staremo sempre alle costole, accadranno delle porcate indicibili.

Non ho fatto il conto, ma credo dovremmo essere a + 5 almeno, in un campionato normale di un paese normale (come se poi l’Italia lo fosse, ma questo è un altro discorso)

Ah, Moggi lo aveva detto in TV, credo a Tramontana, che col cavolo che saremmo stati primi, stasera.

Unica stranezza, annullato per VAR un goal poco prima del rigore, per fuorigioco, immagino sia una cosa praticamente obbligata e automatizzata… non una scelta dell’arbitro, credo ormai il fuorigioco sia una cosa informatizzata e oggettiva.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

per me il tuo commento è ineccepibile ma credo che l allenatore dell’ Inter non sarebbe d accordo sul mollare il campionato farlocco.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  interella
4 anni fa

Credo sia più facile vincere entro tre anni la CL o fare almeno semifinali piuttosto che vincere uno Scudetto.

Indipendentemente dai tantissimo punti che farai ogni anno, da record, non basteranno

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Se mantieni questi livelli, in tre anni lo scudettino da contentino te lo regalano.
Vedrai, non può andar bene neppure a loro vent’anni di dominanza giuventina.

Intanto, mi dicono da Pisa che tale Giua non abbia per nulla la fama di juventino sfegatato..

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

credo che per vedere l Inter in semifinale champions o adirittura in finale hai bisogno di fare gavetta in campionato e o in subordine di un mercato di una tanta importanza, intendo cambiare molto nel parco giocatori.

Javier +
Javier +
4 anni fa

De Laurentiis si è appena appena lamentato per un rigore non dato. In modo pacato e discreto, come noi…
https://www.google.it/amp/s/www.fcinter1908.it/ultimora/de-laurentiis-furioso-siamo-stanchi-di-nicchi-e-rizzoli-quello-e-rigore-tutta-la-vita/amp/

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Io questo scudetto lo voglio.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

Dalla giornata odierna sarebbe bello un pari a Napoli ed un colpaccio Tiago.

Python
Python
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

(e un pronosticazzo l’hai preso)

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Purtroppo contro la mafia , non c’e’ pronostico che tenga, altrimenti il Genoa avrebbe probabilmente vinto.
E poi ti vengono a dire che calciopoli non e’ esistita.
La verita’ e’ che seiste da quasi un secolo. Dall’avvento degli ovini nel calcio.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Comunque avrei preferito i risultati invertiti, perche con le altre 2 almeno hai la speranza di potertela giocare alla pari, ma coi ladri e’ qinpensabile.

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Il primo è servito, ma non mi farei troppe illusioni per il secondo desiderio.

Certi miracoli non te li fa manco il genio nella lampada

interella
interella
4 anni fa

quello che è successo a Napoli é un altro orrore…se invece di lorente ci fosse stato lukaku il blog sarebbe esploso….mi puzza e non da oggi questa protezione sistematica della berghem….qui lo dico e non lo nego…viene dall’ alto, si mormora che percassi, si mormora, c è sempre un motivo, sappiatelo.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Piuttosto, sei ancora cosi’ innamorata di Cristiano ???????????
Io direi che finalmente e’ arrivato dove veramente appartiene.
Tra truffatori e ladri.

interella
interella
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

ma perché innamorata? ritengo che sia ancora il numero uno, certo ogni tanto simula lo faceva anche al Real ma nel dubbio lo vorrei cmq sempre nella mia squadra, tu no?

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Assolutamente no. Perche’ e’ un uomo di merda.
Preferisco avere gente che puo’ onestamente guardarsi allo specchio. Hai fatto, e continui a fare una crociata contro Marotta e Conte e continui a difendere questa persona infame!

interella
interella
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Non difendo nessuno anzi, non faccio nessuna crociata non mi invento nulla che la storia non abbia già sancito con i fatti.

Melito
Melito
Rispondi a  interella
4 anni fa

Se invece di lorente ci fosse stato Lukaku, il difendente dell’atalanta sarebbe rimbalzato sulla luna 🙂

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

Avete ancora voglia di parlare di Sport e di calcio? Io ho la nausea

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Beh, dai, stasera Conte dopo 4 mesi ha davvero capito ????

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

Sono anni che alla tv guardo solo l’Inter.
Oggi ho deciso di guardare un po’ di diretta gol.. mai l’avessi fatto.
è stato tutto a dir poco vomitevole.

Impossibile vincere con questi qui, meglio cambiare sport. O nazione.

roby andria
roby andria
4 anni fa

Appena creata e messa su fb da me
GLI SCUDETTI DELLA JUVE SONO COME I GOALS COL VAR..NON SAI.MAI SE VENGONO REVOCATI

roby andria
roby andria
4 anni fa

Ma quella xxxxxd di nicchi domani farà l’editto come il.non rigore di de light col bologna secondo voi??

Melito
Melito
4 anni fa

Sono confuso.

Ho appena visto una pubblicità con Zanetti pianic e baresi.

Sono confuso.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Perché??

Anzi, leggiti perché i tifosi del Toro vogliono l’esonero di Mazzarri e fai un confronto

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

E’ stata inventata una nuova categoria:

lo psicorigore

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

Se non sai arbitrare col VAR (Voi Arbitri Ridicoli)

o non sei tagliato per fare l’arbitro
o sei in malafede

in entrambi i casi non va bene

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Ladrata clamorosa questa, ma vaffanculo

gg65
gg65
4 anni fa

Calcio trash

Amstaf
Amstaf
4 anni fa

Doveva vincere ad ogni costo.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Amstaf
4 anni fa

Si,però bisogna essere dei pirla di dimensioni inimmaginabili!!!
Daiiii su!!!

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

Non guardare solo il rigore.
La gestione dei cartellini…

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Amstaf
4 anni fa

Ma questo si sa!
Ma a un secondo dalla fine…
Che ingenuità!

alan4367
alan4367
Rispondi a  SgtPepper
4 anni fa

A mezzo secondo c’è una gomitata di Quadrado all’attaccante turco, ma in quel caso non era rigore, giusto arbitro?

gatina
gatina
Rispondi a  Amstaf
4 anni fa

Betancurt ?

interella
interella
4 anni fa

miiiiiii un altro pippone conclamato rugani, la gldm in un mondo normale doveva essere in 8.

roby andria
roby andria
4 anni fa

Il campionato congolese..sempre più ridicolo..il genoa oggi poteva far male bisognava azzopparlo

Black & Blue
Black & Blue
Rispondi a  roby andria
4 anni fa

Il campionato del Congo ha più dignità di questo circo

interella
interella
4 anni fa

e niente ho deciso di guardare un po’ dell’ italico campionato e mi sono già pentita, na schifezza ne ho viste di tutte, quando si potranno avere arbitri di nazionalità diversa sarà sempre troppo tardi…confermo la mia impressione di sempre, il bernardeschi è proprio na chiavica.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio