Bauscia Cafè

Fuori

Ormai i duelli con il Bologna stanno acquisendo i contorni del rito satanico o della magia nera.

Da quel nefasto Bologna – Inter 2-1 del 28 aprile 2022 sono passati ormai circa 20 mesi, eppure siamo ancora qui a leccarci le ferite dopo una sconfitta amarissima, la terza nel giro di due anni, subita per mano dei rossoblù. Nel mezzo, nelle due gare interne di campionato, un 6-1 all’inizio dell’era Thiago Motta e il pareggio con la bruciante rimonta subita dopo i due gol di vantaggio iniziali.

Se un anno e due stagioni fa il Bologna ci è di fatto costato uno Scudetto, ieri sera ci ha costretto ad abdicare alla Coppa Italia, trofeo che ci vedeva campioni da due anni consecutivi. Non ha mai goduto di troppo blasone, tuttavia è stato fondamentale nel giudizio delle prime due gestioni-Inzaghi. Fondamentale per non dire salvifico: chissà se il Demone sarebbe ancora sulla nostra panchina, se Andrea Ranocchia con una semirovesciata a tempo scaduto non avesse svoltato quel vecchio Inter – Empoli, o se Acerbi non avesse fatto gol di testa da fuori area a Buffon.
Sia nel 2021/22 che nel 2022/23 la Coppa Italia è stata fonte di grande soddisfazione per non dire salvezza per la nostra squadra. Oggi, nel 2023/24, il salvagente ci ha abbandonati subito.

Sarebbe sbagliato farne una colpa alla squadra o all’allenatore: alla fine puoi rimproverarti poco, hai completamente annichilito il Bologna per 100 minuti, preso due tiri in porta al 112’ e 116’ su giocate fantascientifiche di Zirkzee ed eccoti fuori. Il risultato più giusto ieri sarebbe stato un 3-0, pochissimi dei nostri calciatori non hanno giocato una buona partita e soprattutto siamo andati in campo con grinta, fame e concentrazione. Sono semplicemente le sliding doors del calcio, quelle per cui una volta ti dice bene e quella dopo male. Certo una parte di merito c’è, ma c’è anche una componente imponderabile e non possiamo dire che ieri quella sia stata ininfluente. I segnali sono stati innumerevoli, sin dall’incredibile parata di Ravaglia su Frattesi nel primo tempo. E poi il rigore sbagliato da Lautaro Martinez, cosa che in realtà è assai poco nuova, le mille deviazioni e i palloni usciti di un millimetro, financo al gol di Carlos Augusto, arrivato al 13esimo calcio d’angolo ma esattamente due minuti dopo la fine dei tempi regolamentari. Non era serata e questo è.

Alcune osservazioni però si possono fare. Iniziamo da quelle brutte:
– un minuto prima del pareggio del Bologna, Barella si fa tutto il campo palla al piede ed è pronto a mettere in porta Thuram. Calafiori lo falcia, La Penna non dà fallo. Il Bologna ribalta il campo con Ndoye ma viene chiuso, palla fuori. Barella protesta platealmente, viene ammonito, non la smette e deve arrivare Thuram ad allontanarlo dal direttore di gara. La palla va in corner, Barella protesta ancora. Tiro dalla bandierina e pareggio. Anche e soprattutto considerando l’esempio fornito dal capitano Lautaro Martinez, un giocatore con la fascia al braccio non può in quel momento lasciarsi andare a gesti del genere. L’Inter era chiaramente stanca e alle corde e Barella, dall’alto della sua qualità, importanza e ormai anche esperienza non può essere così stupido da non capire che in quel momento delle proteste del genere fanno molto peggio alla squadra rispetto a una punizione non fischiata al limite dell’area.

Un leader deve dare l’esempio, Barella quest’anno deve essere leader. Basta con queste bambinate.

– Ndoye domenica aveva rovinato la Roma. Sin da quando è entrato gli sono stati concessi uno contro uno a non finire. Per un po’ abbiamo tenuto, grazie alla bravura di Augusto e Acerbi e anche a un chiaro fallo non fischiato. Poi siamo collassati e nell’episodio decisivo a marcarlo si è trovato Sensi. Sono disattenzioni tattiche inammissibili, soprattutto in condizioni di vantaggio.

– Mkhitaryan seconda punta è sembrato totalmente impresentabile. Bisognerà ragionarci: non posso sapere come stia Lautaro Martinez, ma l’inserimento dell’armeno in quella posizione è stato del tutto deleterio e urge inventarsi qualcosa nel caso in cui appunto il capitano debba saltare qualche partita. La coperta è cortissima, è un’emergenza attacco e forse più che per la riserva di Dumfries a gennaio bisognerebbe investire lì.

– Klaassen non ha fatto una brutta partita. Ha toccato pochi palloni ma ha dimostrato intelligenza e pulizia tecnica. Tutte cose che gli sono sempre appartenute e che forse, chissà, a proposito di quell’emergenza potrebbero tornare utili.

– Carlos Augusto ha carburato ormai definitivamente. Quinto o terzo, tornante o braccetto, il brasiliano aveva un gran motore e lo si sapeva, ora si sa anche che è a diesel e ci mette un po’ a partire, ma adesso la velocità è lanciata. È un giocatore di grande potenziale che rappresenta un ulteriore dilemma tattico: dove mettere uno tanto forte se dalle sue parti ci sono Bastoni e Dimarco? Se risposta ci può essere, in bocca al lupo mister Inzaghi.

– anche Bisseck ormai è pronto. 90 minuti di grande qualità difensiva e ancor più offensiva. È vero, il Bologna non aveva i pezzi da 90 Ferguson, Ndoye e Zirkzee, ma il capitano dell’U-21 tedesca ha dimostrato di meritarsi quantomeno una chance di giocarsela con i big. Non che la partita con la Lazio non fosse bastata, però ogni dimostrazione ulteriore è importante e questa lo è stata

Con le note positive mi fermo a queste tre: c’è troppa amarezza, abituati come eravamo, per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Sarebbe folle salvare solo questo: al 90’ i tiri erano 16 a 3, il gioco era stato fantastico e tanti giocatori avevano dato ottimi segnali. La prestazione è stata sostanzialmente in linea con tutte e 22 le altre gare stagionali. Anche le disattenzioni finali si erano già viste, in casa con il Sassuolo. Anche in quell’occasione avevo scritto il post-partita. Forse sarò io a portare male o forse queste serate di mancanza di cattiveria possono capitare e ci basterà mantenere questo livello per portare a casa la seconda stella. La cosa più saggia però è dunque lavorare sulla concentrazione e sulla testa, elementi in cui siamo cresciuti tantissimo ma – evidentemente – non ancora abbastanza

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

172 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Rincasato ora da San Siro.
Su Marko ,avevo fatto la mia disamina a Deki e la sua gara conferma quanto scritto.
Vista in tribuna centrale,un povero coglione sotto di me ,inveiva contro Arnautovic.
“Togli sta merda!! Togli sto zingaro!!”
E avanti a rompere il cazzo.
Al gol.di Barella tutti in piedi a urlare Barella e Marko aurore di un assist pazzesco.
L’unico coglione era seduto a rodersi. Ben gli sta.

Visto dal vivo inizio a pensare veramente che abbiamo trovato un difensore che è una bestia alla Lucio,parlo di Bistecca.
Questo è ancora un po’ acerbo ma ragazzi…fidatevi.
Ausilio è un cane da tartufo
Ma che dico, un autentico fuoriclasse. (lasciate perdere lo spala letame. )

PS
Spendere soldi per un attaccante mi sembra un idiozia (già sottolineato) non nelle corde di M/A.

Serve un laterale di destra per rimpiazzare Cuadrado.
(Darmian non ce la fa. Pur stimandolo.tantissimo)
Aggiungo
Thuram partita da dimenticare.
Non ne ha tenuta una e stranamente lento.
Forse stanco o non in giornata

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Ti confesso che fino all’assist il mio pensiero su Arna non era stato diverso da quello del tuo vicino: e mio nipote, che gioca a calcio e soprattutto ne capisce più di me, mi aveva rimproverato di eccessivo pessimismo, facendomi notare i suoi movimenti lo avevano portato a trovarsi davanti la porta in due occasioni, in una delle quali era stato bravo Falcone, nell’altra aveva tirato male lui; però all’assist, diversamente dal tuo vicino, non ho potuto che applaudirlo!
Resta il fatto che ho avuto nuovamente l’impressione che, accanto a lui, Thuram riesce a far meno: è come se non sapessero come occupare la posizione in modo da dividersi gli spazi, come scriveva sotto Roger.
Di Bisseck, invece, penso tutto il bene possibile.
Abrazo

Ultima modifica 4 mesi fa by Interista Leninista
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Caro compagno,sta volta mi sorprendi.
Semmai quello da togliere era Thuram.

Va comunque detto che chiunque giocherebbe meglio con Lautaro ( anche Arna). Al mondo ,oggi,ci sono pochi giocatori che fanno il lavoro di Lautaro con la sua qualità.
Oltretutto Thuram con Lautaro ci gioca sempre mentre con Marko poco o nulla, quindi gli automatismi ancora non ci sono.
Detto questo penso che non sia corretto fare paragoni , perché chiaramente fra Lautaro e Marko non c’è storia.
Ma:
1) Marko oggi ha fatto bene anche prima dell assist. Si è procurato molti falli dandoci la possibilità di calciare punizioni pericolose,ha messo dentro molti palloni, si è presentato al tiro ed ha fatto molte sponde.
2)
Thuram non ne ha tenuta una che sia una, ha perso quasi tutti i duelli,si è fatto sempre anticipare ed è sembrato scarico e questo capita agli attaccanti. Lautaro ad es in tutte le annate ha un periodo di fiacca qualsiasi sia il suo compagno. (Speriamo non capiti anche sto anno)

Detto questo,Forza Inter

Hai visto che Bisteccone abbiamo noi??😄😄
PS
Comunque, anch’io avevo una certa fifa ma onestamente il Lecce non ha fatto un bel niente.
Vittoria stra meritata.
👋👋🙋

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Per nulla d’accordo su Marko.

I gol li possono sbagliare anche i migliori e lui sul primo ha anche tirato bene.

Per il resto si é trovato al posto giusto nel momento giusto…
Il voto lo do anche per i movimenti che si fanno per la squadra.
L’assist per me vale un gol e mezzo tra l’altro…

Su Arna sono d’accordo con jad, con Simone e con la squadra che lui ha rappresentato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Tornato da San Siro, solito spettacolo.
Match che pareva mettersi male, errori di mira clamorosi, poi grande Bistecca….a parte gol,importantissimo, veramente tanta personalità.
Arna fa giocata, dopo errori sanguinosi, ma dal vivo mi sembra thuram faccia fatica a dividersi gli spazi (con Toro vanno a memoria): spesso troppo vicini,diverse volte entrambi accorciavano non capendosi. Bravo Sommer, sempre sicuro, anche di piedi: 2 volte ho rischiato infarto

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Nonostante abbia seguito la gara, l’Inter ha vinto ugualmente. Però perché soffrire tanto tempo sull 1-0? Il secondo goal da cineteca, per una frazione di secondo ho temuto che Barella riuscisse a non farlo. Avete notato con quale sicurezza l’arbitro aveva assegnato il rigore contro l’Inter? Per fortuna il VAR lo ha richiamato, altrimenti sarebbe stato un altro fallo di mano di petto, stavolta di schiena.

P.S. Aperta nuova indagine della magistratura italiana procura di Roma a carico della rube e gregge belante compreso, per falso in bilancio del 2022. Le ipotesi nel fascicolo sono quelle di falso nelle comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, ostacolo all’esercizio delle autorità di pubblica vigilanza (Consob, nel caso di specie) e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti.

Ultima modifica 4 mesi fa by veleno
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Il delitto di falso gli è consustanziale.
Come il furto, anzi – giusta la precisazione dell’Avvocato Prisco – la ricettazione.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Fino al secondo gol ho temuto il pareggio del Lecce e invito tutti a dire se non l’hanno temuto pure loro.
Al 2-0 ho detto: speriamo nel terzo, perché stiamo rinculando troppo e se questi fanno un golletto avremo dieci min con l’uccello padulo a volteggiare sulla nostra area.
Al fischio finale ho detto: l’abbiamo sfangata, salutate la capolista, ntu culu alla rube, chi non salta rossonero è è.
E dal profondo sud è tutto.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

PS. Quasi tutto: buon natale, compagni bauscia!
comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Non era facile dopo una dolorosissima e nafastissima eliminazione dalla Coppa Italia a cui tenevamo tantissississimo.

Solo Bisseck, Michele e Arna hanno cercato di scuotere i compagni e il Mister e per fortuna ci sono riusciti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Coraggio, non vi demoralizzate…riusciamo a vincere anche senza Lautaro.
Nonostante una rosa deficitaria, abbiamo ancora qualche speranza per vincere la seconda stella.

#salutatelacapolista

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Grande Marko

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Ma al 72° fare almeno un cambio, è chiedere troppo?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

gnegnegnè

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Visto?
Basta chiedere…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

e un’altra volta allora pensaci prima

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Era da un quarto d’ora che ci pensavo, ma non posso fare sempre tutto io.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Ontario, bel post, fiumi, foreste, alci, totem, caccia grossa (watch & run) e.. un terzino doppio malto destro, dicono sia il Huron’s Dum.. sentiamo cosa ne pensano Pier Aux et Stephan Marot.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Pronosticazzi

Inter-Lecce 4-1
(Arnautovic, Thuram, Banda, Arnautovic (rig.), Asllani)

E se non ci sentiamo prima di Natale, allora… Vabbè, gia lo sapete: “a voi e famiglia”!

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

p.s.

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Comunque, se il bbilan non ha espugnato l’Arechi, dobbiamo anche ringraziare un 36enne, ormai dato per morto e che in questa stagione ha già all’attivo 4 reti e 4 assist.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

in pratica ha segnato in campionato quanto tutti i nostri centrocampisti (rigori esclusi) e le due punte di riserva assieme: quasi quasi a gennaio al posto di Cuadrado…

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia

Parla piano che è un attimo e te lo ritrovi alla Pinetina al posto di Buchanan (“Inter beffata”).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

Comunque, è straordinerio come andando via dalla Pinetina, riscoprano una seconda giovinezza (Candreva, Dzeko, Sanchez…)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

dici che dobbiamo fare un paio di domande allo staff atletico di inzaghi o a chi tra tecnico e dirigenza non fa un bel discorsetto (su impegno in campo, sbagliata autogestione degli infortuni, gare in nazionale manco facessero le guerre di indipendenza sudamericane)?

al destino cinico e baro non credo…

p.s. comunque “Casa di Riposo – La Pinetina” suona bene, ti dà proprio l’idea della serenità e del buen retiro, in un ambiente accogliente, riservato, immerso nel verde e coi fisioterapisti del mister pronti a ogni esigenza degli acciaccati ospiti.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

🤣🤣🤣🤣

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Pareggino del BBilan con papera annessa di Mignan, bene le belle notizie fanno piacere in specie sotto le feste natalizie. Spero che la beneamata non si faccia sfuggire l’occasione di aumentare di due punti il distacco sui cugini

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

guardando al presente, intanto Lautaro fuori almeno per due giornate. Sanchez più fuori che dentro, Arnautovic rientrato da infortunio ed non ancora recuperato in pieno. Questo per quello che riguarda solo l’attacco. Quindi per chi diceva, pochi a dir il vero, che eravamo sufficienti, la risposta la sta dando il campo ed il tempo. Faccio notare che Lautaro si è infortunato per “logoramento” non per intervento di gioco

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

“Quindi per chi diceva, pochi a dir il vero, che eravamo sufficienti, la risposta la sta dando il campo ed il tempo”

chissà se entro maggio lo capiranno tutti. peraltro la buonanima di un mio professore universitario disse una volta: “il tempo è la nostra malattia”.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

ed è pure incurabile! Hai voglia di crene, massaggi, lui non si ferma

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Chi si beve propaganda gobba per cui noi siamo una sorta di manchester city e Allegri allena il pizzighettone

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

sai, quando ripeti più volte la medesima cazzata alla fine delle fini diventa verità, questa è la tattica dei ns. media e non solo nello sport, purtroppo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

“quando ripeti più volte la medesima cazzata”

hai usato la parola giusta caro Poison: il problema è quando a ripeterla non solo i media ma gli stessi interisti, alcuni anche qui sul blog…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

@Chun mi si dice questo…

comment image

Fino a gennaio sarò praticamente in isolamento web.

Se non spunto prima, buone feste a tutti.

..con un pensiero anche agli altri non sarà semplice ma bisogna provarci.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

eh, vedi che questo non l’ho letto…
grazie della segnalazione, mo’ cerco sul Libraccio

p.s. quando tu scompari, sull’Inter comincia a volteggiare l’uccello padulo: ok, preparo la vasella col lecce.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Riferirò
PS del ringraziamento non della vasella

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Inter 2024/205
(ma sì, divertiamoci un po’ a giocare invece di venire a fare qui solo gli espertoni che -spoiler- nessuno lo è, manco quelli che si auto-credono…)

(fra parentesi i jolly extra per il ruolo)

Portieri
Bento, Sommer, Di Gennaro

Difensori centrali
Acerbi, de Vrij, Tiago Djalò – (Pavard, Bastoni) + Stabile

Difensori di manovra
Bastoni, Pavard, Darmian, Bisseck – (Tiago Djalò)

Esterni
Buchanan, Fresneda, Dimarco, Carlos Augusto – (Darmian, Pavard)

Centrocampisti
Barella, Calhanoglu, Zielinski, Frattesi, Mkhitaryan, Asllani + Carboni V.

Attaccanti
Lautaro, Thuram, Sesko, En-Nesiyri/Taremi + F.P. Esposito

Allenatore
Simone Inzaghi / Thiago Motta / autogestione?

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Non male. Fresneda è un mio vecchio pallino (più o meno da quando l’ho letto adesso sul tuo post). Ma Arna l’hai lasciato nell’umido anche se ce l’abbiamo in accollo fino a Giugno 25 (obbligo di cacare 8mln a febbraio 24)?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

una magia di Piero “The Prestige” Ausilio ce lo farà scomparire nonostante abbia speso 10 milioni (MENO DEL COSTO DI ZIRKZEE) e fatto firmare un biennale.

io ci credo, come diceva la tagline di X-Files negli Anni Novanta

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

(A forza di frequentare la bocciofila dall’altra parte, non mi ricordo più come si incollano direttamente).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

…bocciofila in cui tu sei per paradosso il più giovane.

fai clic destro sulla gif nel tuo link, apri in un’altra scheda (a volte devi aprirla due volte) e copi questo di sotto

https : // c.tenor.com/BqlwJPf4tIYAAAAC/tenor.gif

(per capire se si fa bene postando le immagini, devi sempre controllare che il link termini in .jpg, .png, .gif, ecc, ovvero le estensioni dell’immagine (o immagine animata) altrimenti è probabile che sia il link alla pagina web e non al suo contenuto

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

“bocciofila in cui tu sei per paradosso il più giovane.”
Sensazione impagabile.
Certo che lì dentro c’è gente come scettico che supera abbondantemente l’ottantina (e che spesso fa riferimento al poco tempo che gli resta). Ti ci affezioni come a un parente e quando non scrive per un pò ti preoccupi sul serio…
Mica come qui dentro che siete tutti millenials (ride).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

ma va che pure qui l’altra sera quando parlavate di “strapparvi i capelli che non avete” vi ho tutti inchiodati alle vostre responsabilità tra il 1960 e il 1979, anche se il buon Veleno potrebbe essere anche dei Roaring Fifties.

la cosa che mi emoziona di là è che quando uno fa un errore di sintassi o grammaticale o refuso si affretta subito a correggersi: qua a volte l’italiano è l’ultimo dei problemi se leggi certe opinioni su certi calciatori…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

toh, tu che sei un buongustaio

Sky Sports UK – Inter, pronta a gennaio l’offerta per il centrocampista O’Riley: i dettagli

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Almeno…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Tutto sommato l’esito degli esami non è poi stato così nefasto anche se l’adduttore è un pò particolare e richiede sempre cautela.

Non possiamo sapere se il risentimento era già “avvenuto” nel momento in cui Lautaro ha sentito dolore la prima volta oppure se ha peggiorato dopo.
Fatto sta che serva da lezione a tutti i diretti interessati per la prossima occasione.

Credo (e mi auguro) che questa sarà l’ultima chiamata per Arnautovic e Sanchez.
Stavolta non avranno l’alibi di essere utilizzati in formazioni sperimentali o quello di giocare partite viste come un fastidio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Domani importantissimo fare tre punti per tenere i gobbi a distanza.
Mi va bene anche un autogol leccese su rinvio di Sommer.
Concordo che per il magic duo è ora, dopo 4 mesi, di battere un colpo.
A quanto gol siamo in campionato? A memoria zero….

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Ma, guarda.
Ti dico che nel complesso Arnautovic ha fatto anche una buona prestazione col Bologna ma poi ha cannato due gol incredibili.
La buona prestazione conta ma fino a un certo punto, poi arriva il momento che bisogna incidere sul risultato.

Anche perchè se tutti i giocatori fanno una buona prestazione ma nessuno segna diventa un pò difficile vincere le partite.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

L’adduttore è un caino e con lui non si scherza.
Riposo e sculaccioni se fa i capricci.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Inter-Lecce, anche Dimarco ko: l’esito degli esami odierni
“Federico Dimarco si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’esterno nerazzurro risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

dicevi?

la coppa italia sta diventando come la telefonata in quel vecchio e famoso spot della tim: “ma quanto me costi!”

col lecce ancora ancora… ma col genoa rido.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Comincio a tirar fuori il sale

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

eh, invece di girarti i pollici torniamo alle care, vecchie abitudini!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Per il sale ci vogliono dei buoni motivi che spero non si manifestino.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

l’apocalisse è lì dietro l’angolo ma come spesso accade all’inizio non la vediamo.
tu comincia a spargere che è un attimo che ci troviamo la baguette calda calda infilata in forno…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Premessa:

“Non ha alibi”

Questa era la sentenza riservata ad Andonio Gonde ,il gobbo di merda.
Il suo attacco era il seguente:
Lautaro,Lakakka (Bidone di merda che ha fallito ovunque), Sanchez (cesso infinito) Pinamonti (giovin da 1 gol a stagione)

Scudo con 91 punti e rasati tutti col tosaerba ,avversari e detrattori. (mi viene in mente la canzoncina del mio amico semi alcolizzato..ma si riferiva ad altro/a)

Detto questo mi auguro (e mi fido delle parole di Ausilio ” non avevamo intenzione di intervenire nel mercato d inverno”) non si spendano soldi (sempre pochi) per prendere qualche attaccante di ripiego.
A meno che non salti fuori qualche buon prospetto a P0.

Mi parrebbe una idiozia che non è nelle corde del duo M/A.

Credo però sia possibile un puntello per quanto riguarda il laterale di destra tenuto conto l infortunio di Cuadrado che lo terrà fuori praticamente tutta la stagione . Cuadrado era un ottimo elemento da inserire quando la partita “stagna” ed hai bisogno di un 25 minuti di qualità.
Trovare il prospetto giusto sarebbe un bell aiuto.

Chiaramente ci si augura tutti ,o quasi,che i rincalzi continuino a dare il buon contributo offerto fin d’ora.
Ovvio che essendo rincalzi sarà normale non attendersi le giocate dei titolari.
Anche se mi risulta strano che ci sia chi se la prende sempre con i rincalzi d attacco. Mah
Arna 74 Min e se non segna è un bidone colpevole dell’ eliminazione.
Sanchez ancora peggio (cazzo non ha manco giocato)
Colpa loro! Intervenire!!!

Incredibile pensando che Lautaro ha fatto 99 Min ed ha pure sbagliato un rigore
Ed anche Thuram ne ha tatti una sessantina anche lui a secco.

Capita e restano campioni lo stesso. Ovvio.
Ma sto metro non viene applicato alle riserve.
No ,loro devono segnare,come o più dei titolari altrimenti sono dei cessi. E guai ad infortunarsi, questo è permesso solo ai titolari,loro altrimenti sono bidoni e l infortunio ne è la prova.
Mah.

Ripeto,l importante è non spendere soldi per l attacco (a meno che non ci sia un ecatombe di infortuni sul reparto da qui a gennaio o capiti l’occasione irrinunciabile)

Ma Ausilio,che fa la squadra e Marotta che gestisce la società,sanno bene cosa fare e chi non ascoltare mai.

Finisco di lavorare e me ne vado in ferie un po’ di GG.
Auguro Buon Natale a tutti. (si può ancora dire Buon Natale? O ci bacchetteranno anche su questo?)

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Conte vinse lo scudetto arrivando quarto nel girone di champions. Da gennaio fino a maggio una partita a settimana, dovendo giocare solo il campionato.

Questo fa tutta la differenza del mondo, vedere il milan di due anni fa.

Nessuno gli toglie i meriti ma si può dire che non fare nessun’altra competizione sia stato un vantaggio per lui?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Mi pare evidente e nessuno lo nega.
Tant’è che pochi GG fa ho postato un quesito al blog : tu baratteresti lo scudo per giocarti una finale CL ?
Nessuno ha detto SI.
Questo significa che qui dentro siamo tutti d’accordo con MAROTTA, AUSILIO E ZHANG.
Obiettivo SECONDA STELLA!
Punto, il resto sono cazzate.
Aggiungo
Sono passato dall’ essere uno dei più grandi detrattori di Inzaghi ad un suo grande sostenitore.
Per me ,a parte qualche errore che purtroppo fa anche il migliore, Inzaghi sta facendo benissimo. Condivido le scelte,la strategia, il gioco. Per me è molto migliorato e maturato.
Ma, ora è lui che “NON HA ALIBI”
Terzo anno, sempre con la squadra più forte.
Ora deve vincere lo scudo (e lo porterò in trionfo) o parte in orbita con uno spettacolare calcio nel culo.

Ultima modifica 4 mesi fa by Jad
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

Evidentemento Inzaghi ti ha dato motivi per cambiare giudizio su di lui.

Io spero con tutto me stesso che Arnautovic me ne dia altrettanti a me, a cominciare da domani.

Ultima modifica 4 mesi fa by Deki
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Deki ,poi la chiudo.
1)Su Inzaghi si e l’ho spiegato. Spero non mi deluda
2) Da Arna so cosa.
aspettarmi. Lo conosco bene e non ho astiosità preconcette di età e balle varie.
Lui sa giocare a calcio. Ha una buona tecnica, stazza ed intelligenza calcistica.
Non è un campione ed è poco mobile ma sa fare di sponda e sa fare star su la squadra. Non è un grande grande goleador.

È un rincalzo più che dignitoso.

Ad es anche in CI, si è mosso bene, ha tenuto palla e fatto sponde. Si butta dentro quindi porta via un difensore.
Ha una buona tecnica . Niente male per la stazza.
Vedi come si è smarcato sullo stretto per poi andare al tiro (fuori). Guarda che non è banale il suo movimento.
Poi ha fatto un bel tiro a giro (mi sembra sporcato da qualcuno,se ricordo bene)

Ripeto,non è un campione,e sarà anche un po’ in declino vista l’età,ma per me , fino ad ora non ha giocato affatto male.
👋

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
4 mesi fa

PS
Guardiamo i rincalzi?
A parte che la partita ce la fa perdere Lautaro sbagliato un rigore (Lautaro è un campione,non voglio essere frainteso ma i rigori non li sa tirare. Quindi la responsabilità sarebbe di Inzaghi e vabbè)
Ma hai visto cosa fa Audero sul primo gol?
Na cappella colossale.
Li si vedo la differenza fra il portiere titolare e la sua riserva.
…e secondo me anche sul secondo gol Audero sbaglia.

Ma si guarda solo Arna che gioca benino diciamo sufficiente ma non fa gol.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Con il Bologna è cominciato a tutti gli effetti il famigerato stress test che durerà fino a carnevale.
Eliminati a sorpresa, Nicolò de sans-culottes ribelle alla grande, Tauro acciaccato mezzo macellato, amigo si ma da lontano, Argo and the sfigates, Cala trinchetto cala, Ghigno con il radiatore sfonnato, Miki punta per mandato, Dum in Dum out atto settimo, Audero chi? , riccioli dòr a due meloni per stagione in clinica senza poi entrare a gamba tesa su tutto il resto.
Coincidenza? mica tanto statisticamente questo periodo lo prendiamo sempre maluccio, tanti problemi tutti nello stesso momento.
L’esperienza ci insegna che tra gennaio e marzo abbiamo sofferto con esiti incerti per il rush finale a volte positivo e quasi sempre negativo.
Non voglio sembrare pessimista, solo che in vista obbiettivo dichiarato, basta vedere l’ultimo scudo conquistato per ricordare quello che in questo periodo si commentava in giro, chiaro che il carnevale di quella stagione fu un vero e proprio risorgimento che durò fino alla conquista del diciannovesimo a scapito di rinunce dolorose e critiche feroci che si calmarono solo con i cori di largo Cairoli e le strombazzate generali.
A mio avviso, il campionato è il torneo più difficile da conquistare, perfino Jerry che di calcio capisce un cazzo, dopo poco tempo lo ha completamente capito.
Il nostro talentuoso Mister, di campionati non ne ha ancora vinti, questa stagione ha il compito di farlo, come del resto lo aveva due stagioni fa quando se lo fece soffiare per un dollaro in più da un’altra.
Non è facile vincere la Serie A, non lo è mai stato e mai lo sarà anche se oggi si dice che non conta più niente e quelli importanti sono in altre nazioni la mia opinione personale dice il contrario, per me da tifosotto rimane ed è in assoluto il miglior titolo da raggiungere, lo è sempre stato e sempre lo sarà.
I miei dubbi in campionato sulla tenuta mentale del Piacentino sono reali e facili da dimostrare durante la sua esperienza in corso, credo che stavolta anche grazie alle pressioni dei dirigenti, dovrà dimostrare una volta per tutte di aver raggiunto una maturità tale da poter finalmente realizzare quello che la maggior parte si aspetta da lui, per aiutarlo in questa difficile missione riconfermo e sottolineo la mia fiducia fino a stagione conclusa, il non conseguimento non lo prendo neanche in considerazione, non per fanatismo sportivo ma per una semplice grave inadempienza di contratto.
Patti chiari amicizia lunga, sicuro di una risposta all’altezza con affetto regalo al Mister il Panettdoro per il percorso di questo 2023 arrivato a termine con notevole personalità e con risultati soddisfacenti, dopo le feste arriva il vero esame generale.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

L’attesa è finita. Dopo l’uscita dal campo nell’amara serata di Coppa Italia contro il Bologna, con annessa smorfia di dolore e fastidio, l’Inter rende noto l’esito degli esami a cui si è sottoposto oggi Lautaro Martinez presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Nella nota diramata dal club nerazzurro si legge che l’argentino ha rimediato un “risentimento muscolare agli adduttori della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Domani a San Siro vorrà dire che ammirerò la staffetta Arna-Campeon

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Sinceramente non ho creduto sin dal primo minuto alle rassicurazione di Inzaghi e dello staff medico sul presunto “affaticamento” di Lautaro.

Non sono medico ma ho giocato a calcio anche io per anni, seppur a categorie infinitesimalmente più basse. Potranno cambiare i tempi di recupero (in terza categoria non si ha l’equipe medica al seguito……..) ma gli infortuni sono gli stessi per tutti.

E non mi è mai capitato di vedere che un giocatore esca dal campo zoppicando per un semplice affaticamento.

Faccio il mio pronostico: Lautaro ritorna il 14/01 per Monza-Inter.
Fortunatamente il calendario prima dice: Inter-Lecce, Genoa-Inter e Inter-Verona.

Se per battere queste 3 serve Lautaro, allora è meglio abbandonare sin da subito ogni velleità di scudetto.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

noi in terza categoria andavamo su certi campi in trasferta solo per raccogliere gli asparagi nei dintorni del terreno di gioco: almeno tornavi a casa con qualcosa, oltre a 6-7 pere nel sacco. più che da una gara, pareva che tornavi dal mercato

p.s. ma non era un semplice affaticamento? tra data analyst, tablet, player-cam e staff medico a nessuno era venuto in mente, quando il Toro si toccava sistematicamente la minchia e la coscia, di farlo uscire prima? torno sempre sulla solita domanda, specificando che inzaghi per la gara meritava 7 e che l’eliminazione (immeritata) non è colpa sua. poi, ovvio che devi battere lecce, genoa ed hellas pure con arna letale e il campeòn, ma non è un motivo sufficiente per te, allenatore, di rischiare scriteriatamente il calciatore migliore in un ottavo di coppa italia. quando in champions la thu-la è partita titolare una sola volta su sei gare. 1 su 6. lautaro risparmiato per il palcoscenico più importante e con le vittorie che valgono quasi 3mln l’una (e il primo posto che ci garantiva quasi per certo un ottavo liscio) e poi tenuto in campo dolorante per 100′ in coppa italia non mi va giù proprio, sorry.
e se questo incidente fosse capitato nei quarti di coppa italia, a ridosso di gare di campionato più probanti e della champions? siccome nel 2022 abbiamo perso uno scudetto per la maledetta fissa della coppa italia, vorrei evitare quest’anno dei dèja-vu. poi sarò io fissato con gli scudetti e non apprezzerò vincere solo le coppe italia in serie.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

ahahahahahahahah!!!!!
mi hai rispolverato bellissimi ricordi di quando facevamo il campionato amatoriale

p.s.
Sono d’accordo sul fatto che Inzaghi avrebbe dovuto cavarlo prima ma anche tu giocatore, se senti dolore perchè non chiami questo cazzo di cambio e ti fermi?
Cosa vuoi dimostrare?
Non ti stai giocando la sopravvivenza dell’umanità contro una squadra di alieni che vuole invadere la terra stile Indipendance Day.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

guarda, io da piccolo ho giocato poco rispetto ai miei amici, ma quelle trasferte le ricordo bene e ci puoi scrivere dei libri: macchine prese di mira per la targa (manco fossero i derby river-boca), ritorni a casa con le buste della verdura piene, parlavi con indigeni del luogo e non capivi cosa cazzo dicessero (paesini vicini al tuo eh, mica di altre regioni…), compagni col numero 10 che dribblavano solo le pozzanghere di fango per non sporcarsi i pantaloncini manco fossero maradona 😀

p.s. sì ma su Lautaro siamo d’accordo e hai ragione: è in fase di onnipotenza (rigore non dato ad Arna per aiutarlo, e sei capitano…, voler segnare a tutti i costi, credersi indistruttibile, credersi più esperto di staff medico e allenatore) e purtroppo questo porta a strafare. sarò sincero: io gli avrei dato un turno di riposo a prescindere tra lecce, genoa ed hellas (forse con l’hellas ma era a gennaio dopo la pausa, o meglio già col lecce: e farlo giocare in trasferta che quest’anno li castiga tutti lontano dal meazza) ma mi sarebbe piaciuto scegliere io quando. così scombina un po’ i piani ma dovremmo sfangarla…

livello di difficoltà:
inter-lecce: ⦿⦿⦿
genoa-inter: ⦿⦿⦿⦿
inter-hellas: ⦿⦿

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Mi ricordo una volta in cui giocammo in un campo che era costeggiato da un fossato di scolo dei terreni adiacenti. C’erano state delle grandi piovute nei giorni precedenti e il fosso era straripato depositando tutta melma sul terreno di gioco. Praticamente era una palude.
A parte che si sprofondava quasi ovunque fino alla caviglia ma la cosa peggio di tutte era il tanfo che emanava quella melma putrida al sole.

Ricordo che un mio compagno giocò tutta la partita con un versamento grande quanto l’interno coscia.

Altro che Lautaro.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

da piccoli si è rischiato la vita varie volte e forse manco lo si sapeva 😀

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Mah, secondo me servirebbe si visto la pochezza dietro.
Poi certo un jolly anche Arna e sanchez lo possono giocare – speriamo – ma non sarà semplice.

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

De Laurentiis: “Zielinski? Stiamo parlando, ma forse da polacco è abituato maggiormente a certe nebbie

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Non si può dire che il pappone non faccia ridere.
Secondo te parte qualcuno o farà il sesto?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

mickey rinnova e resta (1)
calha resta (2)
frattesi resta (3)
piotr arriva (4)
asllani resta a giocare poco o andrà in prestito (5?)
klaassen andrà via (/)

barella rinnova (scad. 2026: prioritaria la firma prima) e… resta?

tutti pensavano che zielinski venisse a fare le veci di mickey partente e invece:
a) sarà titolare alternandosi con lui
b) marotta si prepara, da uomo scafato quale è, alla possibile partenza verso la premier di uno dei nostri due attuali titolari… spero che la cessione di tonali abbia insegnato qualcosa ai tifosi: io uno di quei due non lo cederei mai, ma se qualcuno prepara 85 mln (per me pochi: almeno 90…) marotta lo impacchetta lui stesso e rifà attacco e centrocampo.
c) vanno via 2 o 3 centrocampisti, dipende da asslani resta o meno. restyling necessario

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Concordo, anche io credo che il vero dubbio sia Barella

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

preparati i tappi per le orecchie a una estate di “zhang vende l’argenteria di casa”: non sulla gazzetta, intendo qui sul blog.

(il napoli venderà osimhen, bbilan ha venduto tonali, la ricca rube 8 anni fa vendeva pogba in inghilterra senza che avesse esigenze di bilancio e si ‘comprava’ altri quattro anni di dominio in italia: io poi venderei altri due in rosa anzichè barella, ma per evitare insurrezioni e musi lunghi qui non dico chi…)

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

L’Inter non ha necessità di vendere quest’estate (fonte il procione) ma molti non hanno ancora capito che Marotta si muove così a prescindere. E ben fa. Se piazziamo Barella per un botto e Dumfries per la giusta plus sistemiamo il reparto d’attacco, ci portiamo dentro qualche prospetto e campiamo i prossimi 3 anni.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

si infatti, scusa, non mi ero spiegato bene io. lo ridico in marottese, capisc’ a mme 😀

“l’inter non ha bisogno di vendere ma coglieremo tutte le opportunità che il mercato ci offrirà (ti offrono 110mln dalla premier anche se hai appena venduto uno? saluta chiunque. c’è un parametro zero anche se sei coperto nel ruolo? valuti di anticipare una cessione, NdC). sappiamo che la Serie A è un torneo di passaggio e noi dobbiamo farci trovare pronti, non solo come Inter ma come club di Serie A dall’evoluzione di certe dinamiche, in Premier League come in Arabia…”

manco il Bbilan aveva necessità di vendere Tonali. ma per oltre 80mln e con la prospettiva (giusta per loro, sbagliata per me) di comprare 4 calciatori coi soldi incassati ci hanno pensato su meno di 24 ore.

meglio farsi trovare pronti. manco Skriniar c’era necessità di metterlo sul mercato: poi dall’oggi al domani scopri che i 60 che ti offrivano tempo prima dalla Premier erano un affarone e che inutile pensare alle bandiere. meglio pararsi il culo prima e imparare a voler bene ai calciatori per quello che sono oggi: valori affettivi che, nonostante tifo da bambini, 10 anni di militanza in un club e dichiarazioni d’amore, non si potranno mai più identificare in un club, e viceversa, come un cambiasso, un totti, un maldini, ecc. tu barella, anche se scade nel 2026, rinnovalo ora con larghissimo anticipo e parati il deretano: se qualcuno lo vuole, paghi 100mln e non 70-80 al ribasso e poi se resta sono il più contento del mondo. altrimenti nel caso cadi, cadi bene: la scuola di beppe marotta mi ha forgiato nel calcio e nella vita.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Credo anche io sia così. Francamente dubito Zelinski venga con l’idea di essere il quinto/sesto cc.
Staremo a vedere.
Comunque giusto cautelarsi.
Unica nota negativa: verrà (forse) tagliato il mitologico Klaassen 😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

dopo essersi rinfoltito i capelli, un taglio sarebbe una beffa.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

ricordi la strategia del Real di diversi anni fa? Zidanes y Pavones.

la nostra sarà: Pavardes y Campeones.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Pavard, che ci sta benissimo in un post titolato “fuori”…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Tramontana: “L’Inter a detta di tutti è la squadra più completa con la rosa più profonda. Troppo facile, analisi superficiale. Io non sono per nulla d’accordo. L’Inter ha 11 titolarissimi e 4-5 vice titolari. In attacco il piatto piange”.
Punto di vista che condivido e va tenuto a mente, dimenticando le caxxate della stampa allegriana, nel dare giudizio su operato tecnico e squadra. Attenzione, non è giustificare qualsiasi cosa (scorso campionato è stato immondo) ma credo serva un po’ di equilibrio

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

“Oggi Steven Zhang festeggia il suo sesto compleanno da Presidente dell’Inter. In un giorno così speciale, i migliori auguri da parte della società e di tutti gli interisti nel mondo. Forza Inter!”

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Vabbè, tutti tutti no…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

È un bravo picciotto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Comunque, secondo Di Marzio, per l’attacco siamo appostocosi.

Invece è in corso una trattativa per Buchanan, 24 anni, per 7/8 milioni.
Si aspetta l’ok di Zhang.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Non prendere un altro attaccante a gennaio potrebbe risultare determinante alla fine del campionato.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Immagino abbiano chiesto al nostro Mister, cosa ritenga più importante.
Prendere un attaccante o un esterno al posto di Cuadrado?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Servono entrambi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Lo sappiamo benissimo entrambi che non ce lo possiamo permettere.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

seriamente: da quattro anni andiamo avanti sempre con due titolari forti e due cadaveri, oramai anche in dirigenza pensano sia normale così o che è fisiologico che le punte si infortunino con la frequenza con cui i vecchietti si rompono l’anca.

poi se gli capitasse di vedere le altre rose della serie A o i vecchi dvd dell’inter con ibrahimovic adriano cruz recoba e crespo tutti assieme pensano che è un film con gli effetti speciali o un video ricreato con l’AI.

p.s. ahhh, il sempre mitologico “ok da nanchino”: o a sky vivono in un bunker o prendono per somari i tifosi. basta fare una telefonata ad antonello e marotta e ti dicono quale è il margine di operatività dell’inter nel ’24 e se operazioni già preventivate per giugno -abbiamo sistemato già parte del bilancio con introiti champions ’23 e le plusvalenze di brozovic + onana- non possano essere anticipate ora (con prestito + obbligo). non sono soldi di zhang e non è lui che li tira fuori. 7-10mln per buchanan ci sono: magnino tranquilli a sky che chi avrà problemi a fare mercato a gennaio saranno quelli di torino (salvo porcate sull’indice di liquidità). dipende solo se vogliono spenderli per lui o per la punta. e se il bruges non spara alto.
intanto la “società povera” ha già proposto a zielinski un progetto e un ingaggio migliore di quelli offertigli dalla rube. ora sta al calciatore.
ah, e sta per annunciare i rinnovi di mkhitaryan e quelli di dimarco e cifre alzate, più il prossimo di lautaro che diventerà il calciatore più pagato della serie A, e anche delle squadre in tribunale, secondo i media.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

spè, mi è venuto un dubbio: ma parliamo della stessa persona, sì?

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Hai ragione, questa cosa delle due solo punte ci caratterizza.
Tra l’altro con tecnici che ne usano sempre due.
Aspettiamo Tahremi/Immobile

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Il tiro al piccione è (giustamente) ripartito. Inzaghi è l’allenatore, quindi il primo responsabile delle scelte che fa.

Però………c’è un però che mi manda fuori di testa.

Dalle mie parti si dice “ognuno è medico di se stesso”; ergo: Inzaghi non può essere nella testa di Lautaro, se il giocatore da rassicurazioni sul suo stato di forma, l’allenatore si fida.
Diversamente, se Lautaro non capisce neanche che giocando sopra il dolore rischia di peggiorare le cose, allora beh, alzo le mani.
Se non stai a posto, chiami il cambio ed esci, non dici all’allenatore che è tutto ok.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Lautaro ha dato rassicurazioni a Inzaghi? Chiedo innocentemente: non trovo la fonte.

Se poi è un “what if…” funziona pure al contrario Deki: se Inzaghi non ne ha tenuto conto?

Ti ricordo la gara con la Real Sociedad quando tolse Thuram. Ecco le parole di Inzaghi: “Marcus nel primo tempo aveva valori altissimi, avrei aspettato dieci minuti, poi in quel momento ho deciso di cambiare lui” riferendosi alle condizioni fisiche e spiegando che non era stata una scelta tecnica.

Lautaro si toccava la gamba da metà secondo tempo (pensavo di essermelo immaginato, poi leggendo qui in diretta Bellins ho avuto la conferma): l’ha visto mezzo stadio e qualche milione di telespettatori, Inzaghi ha i “dati” dal suo staff come confermato dal caso di Thuram.
Alla fine Lautaro è uscito per un dolore (ma và?)

E’ così fuori dal mondo dire che doveva uscire prima?

Se poi criticarlo è il tiro al piccione, allora alzo le mani: non si dica manco più mezza parola al tecnico, per carità di dio. ha fatto benissimo a far fare 100 minuti che sarebbero diventati magari 120 a Lautaro acciaccato: lui è solo l’allenatore, mica ha voce in capitolo… passava di lì. poi se vince però i meriti sono tutti suoi.

cià 🙂

p.s. e questo non esime dalle colpe Lautaro, mica non lo so, il quale, in un impeto di furia agonistica ed egocentrismo da record di gol, non solo non ha lasciato da capitano il rigore ad Arnautovic, che rigorista lo è, per sbloccarsi e aiutarlo, ma ha giocato col dolore manco fosse Francia-Argentina e in più ha messo in difficoltà l’allenatore per Lecce, dimenticando che il Campeòn è pure rotto. E’ un concorso di colpa di entrambi, ma nessun accanimento contro il povero Inzaghi. Ricordo il somaro salentino che qui veniva bersagliato una domenica sì e l’altra no perché faceva giocare sempre Lautaro e Lukaku (la riserva Sanchez era infortunata: corsi e ricorsi storici: che ricordi, pare ieri…) e qui gli opinionisti si lagnavano: “Metti in campo il baby fenomeno Esposito!” e l’altro anno “E il baby fenomeno Pinamonti quando gioca?”. Allora erano legittime richieste all’incapace di turno di far giocare i campionissimi della Primavera all’altezza sicuramente della Lu-La… Adesso, mai sia a risparmiare minuti ai titolari. Che, come all’epoca, sempre due sono, più altri due figuranti.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Mi sembra di aver messo in cima le responsabilità di Inzaghi: lui è l’allenatore e lui è pagato per prendere decisioni. Se quelle decisioni non pagano la colpa è sua. Punto.

Detto ciò, Inzaghi non ha il dono dell’onniscenza. È pratica comune, a tutte le categorie, che i calciatori possano avere acciacchi o ne subiscano in partita. Quante volte i giocatori sembrano non farcela poi invece continuano? Le sensazioni personali restano loro e basta; l’allenatore deve fidarsi dei giocatori altrimenti dovrebbe cambiare ognuno che resta a terra per un colpo.
Al decimo minuto avrebbe finito i cambi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Era dal 60 che si toccava la gamba e prima dei supplementari gli hanno applicato il ghiaccio.
Quindi Inzaghi non poteva non sapere quali erano le reali condizioni di Lautaro.

Se un allenatore di una squadra che lotta per lo scudetto, non è in grado di dire al suo Capitano che deve uscire per non peggiorare la situazione, allora è bene che vada ad allenare squadre il cui obiettivo principale è vincere la Coppa Italia.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Io ho svariati cani. Se gli metto da mangiare una montagna di crocchette se le mangiano tutte, incuranti del fatto che possano fargli male. Però sono animali, non persone. Se Lautaro ragiona alla stregua di un’animale che non capisce neanche cosa gli faccia bene o male, allora il problema è più ampio.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Diciamo che entrambi hanno voluto rischiare perché questo ottavo di CI, proprio non ne voleva sapere di posizionarsi sui giusti binari.

Fosse stata la finale di CL, l’avrei tenuto in campo pure io.
Ieri sera invece gli avrei detto gentilmente di uscire e senza rompere tanto i coglioni.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Dall’esterno posso pensarla come te. Poi, quello che si sono detti tra loro non possiamo saperlo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

No infatti.

Bei tempi quando, a favore di telecamera, il #gobbodimerda panchinava Lautaro dicendogli “vai a sederti, Fenomeno del Cazzo”.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

per fortuna è finito il periodo del terrore giacobino e ora i calciatori sono amici del tecnico e viceversa: decidono lasciandosi ispirare dal momento chi è il rigorista e chi se la sente di uscire dal campo e chi no, un po’ come facciamo a calcetto quando ci siamo sfavati di giocare.

comunque Inzaghi, e lo dico senza ironia, dopo che avrà vinto lo scudetto e per me andrà ad allenare in futuro un Manchester United o un Bayern, di Lautaro ne dovrà imparare a gestire 4-5 in rosa, quelli che scendono in campo, quelli che subentrano e quelli che non giocano mai. tutti calciatori di livello e stipendi alti che non accetteranno di essere panchinati a favore di un altro o di uscire al 60′. come tattico è bravissimo, ma deve migliorare anche in altri aspetti gestionali che per dire un mourinho o un ancelotti (che non gli sono mica così superiori in intuizioni) gli possono fare un master su come stare sulle panchine dei real madrid, dove non duri manco 6 mesi se non li sai gestire (vedi benitez, vedi lo stesso conte che lo spogliatoio non volle, vedi lopetegui, vedi… tutti allenatori che hanno vinto qualcosa nella vita, eppure non basta se miri ad allenare le 4-5 grandi d’europa)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Letto adesso Seppia e concordo largamente: la partita l’ho vista proprio come lui. E per assurdo che possa sembrare, non butto la croce addosso a Inzaghi per non aver fatto un turnover ancora più massiccio: ieri a San Siro c’erano ancora una volta 70.000 persone ed è per loro, anzitutto, che partite come queste vanno giocate per vincerle. Se siamo una squadra blasonata e perfino bauscia non possiamo sputare su nessuna competizione alla quale partecipiamo: si gioca e basta.
Semmai mi preoccupa che picciottelli tra i 25 e i 30 anni sembrano aver più bisogno di riposo di me, che ne ho il doppio: non ci sarà mica un problema di preparazione atletica adeguata? E se è vero che per due anni consecutivi abbiamo assistito ad una vergognosa flessione da fine dicembre a marzo inoltrato, non sarà mica strutturale?
Nemmeno mi appassiona la polemica sulla qualità della nostra dirigenza e dei nostri talent scout: abbiamo una rosa certamente all’altezza degli obiettivi stagionali (campionato+figura decente in champions), dunque è primario compito del mister trovare la quadra e sua responsabilità primaria se non la trova. Ma ripeto, la partita di ieri è una di quelle strane: se allo scadere dei 90′ fossimo stati sul 3-0 per noi, tutti avremmo detto che era un risultato che rispecchiava la realtà vista in campo, con una squadra schiacciata indietro a contenere e un’altra a fare la partita creando occasioni da rete (per chi ama le statistiche, il xG della partita di ieri dice 2.75-0.49). Invece è accaduto proprio quello che talvolta accade in partite come queste: noi impieghiamo 100′ per segnare un gol e quelli lì, a 10′ dalla fine, imbroccano due tocchi e fanno due gol in 3′.
Pazienza, non mi strapperò i capelli.
comment image?v=1678928711

Ultima modifica 4 mesi fa by Interista Leninista
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Beh però, Lenin era un bell’uomo eh. 😁

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
4 mesi fa

🤣🤣🤣🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

“Semmai mi preoccupa che picciottelli tra i 25 e i 30 anni sembrano aver più bisogno di riposo di me, che ne ho il doppio: non ci sarà mica un problema di preparazione atletica adeguata? E se è vero che per due anni consecutivi abbiamo assistito ad una vergognosa flessione da fine dicembre a marzo inoltrato, non sarà mica strutturale?”

Eh…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Benvenuto tra noi pure a Mario Adinolfi! (e io che pensavo tifasse Rube…)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

era il 1983-84..

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Ecco adesso arriva la superliga che tutti i campionati porta via.
Col boccone delle partite aggratis si può accettare tutto, siccome le bigbabol sono preoccupate per le mine vaganti pronte a stenderle nel loro inarrestabile percorso, si sono fatte il campionato a misura con un ripieno di dolcetti vari.
La Uefa non gradisce, finita la giostra delle coppe e qualificazioni?
Finito lo scomodo fairplay e faicometepare, tanto antipatico a quelli che vorrebbero spendere a nove cifre ogni mese? già me lo vedo il capo che pensa prima a vendere per poi comprare in questo tritacarne.
Siccome tutto cambia e tutto si trasforma…sul nulla si distrugge mi rimangono dei seri dubbi.
1-0 Bigbabol mazzette al centro.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
4 mesi fa

Per me una cagata era ed una cagata rimane.

Ancor di più diventa cagata dopo l’ultima performance giudiziaria di uno dei suoi padri ovini fondatori.

Per me non esisterà mai.

Nel caso buon divertimento a tutti e figli maschi.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

Il giovine Zhang ha imparato la lezione.
Bene…son contento assai.
Grazie per la notizia.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Se, figli maschi ma sei matto? oggi giorno nun se po li schedano al nascimento nascondendo il “genere aggressivo e pericoloso”, solo femmine o XYZ sono permessi meglio se adottati da coppie moderne X2Y-z.
La SL è pericolosa anche lei può distruggere i campionati locali in due stagioni massimo tre. Non mi piace per niente.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Questa sentenza rischia di essere una catastrofe ancor più della Bosman.
Hai presente il pugilato, dove ormai esistono decine di leghe e tu non sei mai campione del mondo o campione d’Europa, ma sempre campione del mondo o d’Europa versione WBA, WBC, KTF, VFC, SCM? Ecco, diciamo che questa sentenza pone le premesse per una realtà del genere.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Non credo.
Per fortuna i tifosi di tanti club “prescelti”…soprattutto Inglesi sono insorti in modo direi tombale contro questa schifezza.

Pochi magnati viziati, fuori dal mondo e da ogni cultura calcistica hanno fatto male i conti senza l’oste.

Secondo me una prospettiva del genere è già morta e sepolta…per sempre.
R.I.P. SL

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

comment image
Te la ricordi, vero?
E sai anche com’è andata a finire, vero?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

@Cipe, ha ragione @IL ma secondo me per un motivo ancora più cinico:

“La sentenza della Corte Europea ha stabilito che la Superlega si può fare. Al momento le uniche due squadre rimaste dall’inizio nel progetto sono Real Madrid e Barcellona, ma come riportato da Tuttosport la Juventus è pronta a valutare un’adesione dopo aver iniziato a luglio il suo “processo di uscita”.”

escono per avere la sanzione più leggera e rientrano quando si sono ripuliti la coscienza.

L’Inter, assieme a RomaAtalanta Genoa, hanno preso una posizione ufficiale e netta contro la Superlega. In Italia però ci sono alcuni club che stanno valutando l’idea di far parte del nuovo progetto. Tra questi il Napoli e il Milan.”

e aggiungo: non fossilizzatevi sulla SuperLeague, che non è tuttavia il male assoluto, ha solo aperto una strada. dopodomani arriverà un arabo, un americano, un’altra società privata e proporrà un torneo ancora più esclusivo e remunerativo della SL e si ‘comprerà’ pure le squadre che oggi dicono no magari con compensi quintuplicati. una pioggia di miliardi che servirà a loro per coprire spaventosi debiti ma che produrrà altri debiti nel sistema calcio che spenderà ancora di più. e le conclusioni saranno due: ogni tot, l’arrivo di una nuova SL più ricca della precedente con sconvolgimento continuo di tornei e regole e addio a format e albi d’oro come li cnosciamo ora; oppure, al contrario, come ho letto giustamente da un’altra parte, la nascita di tanti (ricchissimi) “trofei birra moretti” che si faranno concorrenza tra loro e i cui vincitori faranno a gara a dire chi ce l’ha più lungo (il palmarès…) e grosso (il montepremi)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

La rube, salvata dalla indegna collaborazione della giustizia sportiva, voleva crearsi, insieme a suoi degni sodali, il proprio giardino incantato in cui risolvere i disastri del bilancio e fare un pó in cazzo che gli pareva.

Questa è la logica sottostante a queste proposte.
Se un giorno vorranno levarsi dai coglioni…magari finalmente radiati dal calcio da una giustizia giusta al prossimo inevitabile scandalo…alleluia.
Si faranno la loro lega moretti della minkiazza.

L’Inter dovrà cambiare marciapiede sempre qualora si dovessero avvicinare i ladri con altre proposte simili…forse non li conosciamo abbastanza?

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

te la metto giù dritta dritta: che ci fosse ancora moratti, che ci sia suning o che ci sarà il prossimo fondo che molti tifosi sperano che ci rilevi, tutti firmeranno prima o poi il patto col diavolo perché solo i soldi contano oggi e perché non sanno nulla della storia dell’inter, la rube, calciopoli, ecc ecc

te lo dico per non farti il sangue amaro, quando sarà. perchè sarà. i “tifosi sono importanti” a parole, ma chi vvo fari i picciuli si nni futti (scusa il maccheronico)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

E lo so…è quanto stava succedendo con Zhang.
Ora credo, spero…abbia realizzato con chi stava abbracciandosi.

La mia speranza per il futuro rimangono i tifosi Inglesi molto più consapevoli delle tradizioni e molto più intransigenti di noi su certe cose.

Nel caso si vada in quel senso…salvo prospettive assai ma assai differenti da quelle della SL….

tanti auguri e figli fluidi e femmine a tutti…tanto per pareggiare i conti.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Si ma qui valgono i consumatori del potenziale prodotto ed i consumatori, in generale, sono abbastanza schifati da questa prospettiva.
Soprattutto quelli dei club Inglesi senza i quali una super sega avrebbe pochissimo appeal.
La loro rivolta contro la SL ha avuto una immediatezza e potenza che ha sconvolto tutti…e fatto letteralmente scappare gli investitori con la coda tra le gambe…

Su questa cosa sono abbastanza tranquillo.

Per capire meglio quel che cercano di raggiungere questi 2 o 3 cialtroni viziati fuori dal mondo reale… consiglio la visione di The English Game, serie che ripercorre la storia della genesi del calcio quando da fatto riservato a pochi eletti nobilastri si trasformò in fenomeno popolare di massa.

C’è poco da fare, gli Inglesi su queste cose sono più consapevoli di altri perché, ci piaccia o no, sono la patria natale di questo gioco e certe cose le hanno nel DNA.

Con tutti i loro difetti…ovviamente.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

“ed i consumatori, in generale, sono abbastanza schifati da questa prospettiva.”

hai ragione Cipe, ma posso farti un’obiezione?

pure tu (legittimamente sia chiaro, capiscimi) sei schifato dal sistema calcio Italia/Rube ma l’abbonamento l’hai rifatto pur di vedere l’Inter

cosa voglio dire? che magari non tu, non io, ma milioni di persone che pagheranno per la settimanale dose di metadone calcistico ci sarà sempre… sono “consumatori” mica a fottere. anzi, “consum-attori” dato che nuove tecnologie, streaming hd, player-cam, realtà aumentata e altre puttanate anche durante le gare, ecc li faranno sentire (o meglio faranno finta di farli sentire…) finanziatori e protagonisti del nuovo calcio. un giorno accadrà, ma non è ancora arrivato quell’oggi in cui questo sistema collasserà ripiegandosi su se stesso e auto-inghiottendosi come una super-nova tra debiti spaventosi e una crisi di rigetto del pubblico.
“forse un giorno, ma non oggi” (cit.)

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

E qui mi cogli nel segno…ma parzialmente…la mia intenzione non era non seguire l’Inter ma farlo senza spendere soldi.
Troppo faticoso e dal risultato incerto…son sbragato.

(😄anche se tecnicamente mi ha donato l’abbonamento la mia consorte che non ce la faceva a vedermi soffrire appresso a collegamenti che andavano e venivano)

In questo caso io non vorrei seguire una SL punto.

Poi nella vita ho imparato che tutto può succedere.
Dubito però fortemente di voler eventualmente assistere a certe schifezze.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

“la mia intenzione non era non seguire l’Inter ma farlo senza spendere soldi.”

vieni con me, dammi la mano e abbraccia il lato oscuro della forza…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😄😄😄

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Vi giro un quesito che mi ha posto su twitter un tizio di Piacenza, se mi aiutate…
Ma se uno si iscrive alla Superlega poi può partecipare alla coppitalia?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
4 mesi fa

Speriamo di sì, perché senza Coppa Italia non posso vivere.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

E pensa il mister i prossimi mesi…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Quello che colgo è il terrore per un potenziale problema al Toro (anche io sono preoccupato).
Eppure avendo di fronte Lecce, Genoa e Verona, disponendo di una rosa fotonica – come ci insegnano i luminari – non dovrebbe essere un problema schierare la terza punta che è la più forte della A.
Cos’è che non torna?

Poi: si legge l’ha persa Inzaghi. Ma non DOVEVA perderla anche più nettamente schierando me e IL se passavano da Appiano? Di nuovo, coerenza. Piuttosto dire che il turnover massiccio, pur accompagnato da qualche titolare stante l’indisponibilità di alcuni panchinari “esperti”, ha confermato (non è la prima volta) alcun pesanti limiti di una fetta di ricambi, fa così schifo?
Ieri vedo Fabbian di là e Klaassen di qua. Ora passi fosse stato ceduto alla Casadei per diversi milioni. Ma per 4/5 mn, prontamente reinvestiti tra commissioni e stipendi del biondo e della letal combo sudamericana a me fa incaxxare. Anche perchè non è la prima volta per cui rafforza in me l’idea che si tratti di una scelta e di non un obbligo. Da tipo pratico sarà che faccio fatica a digerire le intuizioni. Amen

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Parla per te: io sono infortunato e ieri il mister non mi poteva schierare. Ho prenotato visita medica insieme a Sanchez e forse verrà pure Lautaro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio