Bauscia Cafè

Evviva!

Abbiamo battuto la Juve. Lo abbiamo fatto meritando, giocando un buon calcio, senza mai snaturarci e valorizzando le caratteristiche dei nostri giocatori. Prestazione impeccabile da parte di portiere e difensori, in particolare onnipresente Bastoni che non ha letteralmente commesso la benché minima sbavatura. Ispiratissimo Barella, che con le sue conduzioni palla al piede e alcune rifiniture di grande qualità ha messo più volte gli attaccanti in condizione di segnare. È mancato solo il gol a Lautaro e Dzeko, veri e propri incubi per la difesa avversaria, mai anticipati nei duelli individuali, porti sicuri per le risalite della squadra. Acutissima la preparazione della gara da parte di mister Inzaghi, che con un nuovo modulo e alcune scelte a sorpresa ha completamente invalidato le tattiche del dirimpettaio Allegri. Decisivo l’ingresso di Correa, che ha finalmente dimostrato di valere il maxi-investimento estivo con una mezzora di qualità ma soprattutto quantità, tutta spesa in rincorse, contrasti e sponde per alleggerire la sofferenza dei compagni. Gagliardini e Vidal non sono stati da meno, anzi erano talmente padroni del centrocampo che tutti e due la prendevano sempre. Letteralmente: tutti e due, sempre, sulla palla. La stessa. 

Un bellissimo spot per il calcio italiano, una partita di altissima intensità ma altrettanta correttezza, senza entrate pericolose, proteste o simulazioni, con un gioco fluido e tante occasioni da entrambe le parti. Dopo l’eliminazione dal mondiale ne avevamo bisogno tutti quanti, per mostrare a noi stessi e tutto il mondo che le due mancate partecipazioni e la sconfitta interna con la Macedonia altro non erano che una spiacevole, meschina, ingiusta casualità. 

E allora gridiamolo tutti insieme: evviva il derby d’Italia, evviva il calcio italiano!

Forum

Spiace solo, da parte di chi scrive, non esser riuscito a vedere la partita: su Dazn infatti al posto dell’Inter ho trovato le puntate della nuova stagione di Forum. In realtà erano abbastanza interessanti, perché c’era questo giudice – tal Massimiliano – che sapeva assecondare i pensieri della giuria popolare ma al tempo stesso decidere con autorità nei punti chiave del processo. E poi i due imputati erano dei bei tipi, c’era questo piperino coi capelli neri e ricci, delinquentello di provincia, contro un nanetto sardo tutto agitato. Entrambi sempre convintissimi di aver ragione, non mollavano mai. La testimonianza di alcune comparse era davvero interessante, in particolare un pisano di 37 anni ha raccontato di aver subito circa a metà della vicenda un’aggressione tremenda da parte di un amico del sardo ma per qualche motivo la giuria non gli ha creduto, tant’è che alla fine ha vinto il sardo, anche se poi durante i titoli di coda un francese bellimbusto è andato a dire che non era giusta la sentenza. Nel pubblico c’era un invasato sempre in piedi, con la pettorina e una certa faccia da schiaffi, che diceva costantemente al giudice cosa fare. 

Se devo dire la verità non sono riuscito, in tutto quel casino, a capire chi aveva ragione. #JuveInter #Forum twittalo

La verità

Ecco, a proposito di verità. La verità è che ieri si è giocata una partita di livello infimo ed è davvero difficile parlarne. Per di più, nella bassezza siamo stati nettamente i peggiori: la Juventus ha aggredito la partita e tanto è bastato per avere una decina di occasioni nel primo tempo. Nessuna particolarmente netta però tutte abbastanza insidiose. Per dissipare i dubbi Handanovic aveva pensato bene di farselo da solo il gol, ma Chiellini non è riuscito a mettere in rete la palla dalla riga di porta. Abbiamo disputato 45 minuti ripugnanti.

La verità però è anche che c’è un motivo se non siamo capitolati. O meglio, più di uno. Il primo è bello grosso, si chiama Milan ed è da 5 anni ormai la fortuna dell’Inter, porta il 37 sulla schiena, non ha mai sbagliato una partita, un atteggiamento, un pensiero, una parola. Ha le spalle larghe di un gigante e nella tempesta ha sempre tenuto la barra dritta, all’inferno ha sempre portato la croce. Di fianco a lui c’è un secondo motivo, gioca nell’Inter da quasi dieci anni anche se Madre Natura non gliene aveva dato i mezzi, e da tanto tempo anche lui è sempre o quasi uno dei migliori, sempre attento, coraggioso, propositivo.  

Momento-a-caso-di-partita-a-caso

Ecco, ci hanno tenuti in piedi d’Ambrosio e Skriniar. E poi Perisic.

Perché – Dio non voglia – questa potrebbe essere stata l’ultima volta in cui Ivano ha affrontato la Juventus, ha puntato Cuadrado, ha ringhiato in faccia a Dybala. Ma non è certo stata da meno di tutte le altre, anzi: Ivan ha messo lì il solito partitone, la solita gamba, la solita grinta, il solito cuore da vincente. Perché questo è stato ed è Ivan Perisic. Uno che ha vinto tanto e che per farlo fa pure il terzino, si inventa anche una diagonale sul dischetto a fermare un triangolo Dybala-Vlahovic, entra in scivolata per anticipare Bernardeschi all’86’, un minuto dopo viene spostato seconda punta e anche lì continua a pressare come un ossesso, a rincorrere e aggredire gli avversari, a prenderla sempre lui di testa. 

Questa è stata l’Inter che ieri ha lottato, resistito e infine vinto.

Momento-a-caso-2

Lo spettacolo

Nello sconcerto del primo tempo abbiamo avuto la fortuna che al 42’ Morata, morendo dalla voglia di rubare palla a Dumfries in mezzo a tre uomini e sulla riga di fondo, gli abbia pestato un piede. Denzel sembra essersi ambientato nel calcio italiano, tant’è che non ha esitato a far vedere il contatto e rotolarsi. Il VAR puntuale come le bollette ha richiamato Irrati e, dopo qualche minuto per dissipare la calca bianconera nei pressi del direttore di gara, la girandola dei rigoristi ha deciso che sul dischetto dovesse essere il turno di Çalhanoglu. Rigore pessimo e parata di Szczesny, sulla respinta succede di tutto e in qualche modo la palla finisce dentro. Zhang, Marotta e Zanetti sono in tripudio ma non si accorgono che l’arbitro ha segnalato fallo e dunque annullato il gol. Lo stadio è in visibilio e i supporters bianconeri felici più che mai cantano i loro cori, il portiere polacco è l’idolo delle masse. Barella però non demorde – non in quanto a proteste – e perora la causa del gol valido. Effettivamente dai replay non sembra esserci nessun motivo di annullare. Tuttavia forse effettivamente Çalhanoglu calcia Danilo, è fallo. No però la prende Çalhanoglu. Bisogna vedere il replay al microscopio. Anzi no: oltre a turco e brasiliano sul pallone si è fiondato anche De Ligt, che però aveva invaso l’area prima della battuta. Rigore da ripetere. È il 50’. 8 minuti. 8 maledetti minuti di polemiche, di Var, Cuadrado, “step on foot”, “situazione al limite”, “è buono”, “lo convalida”, “figurarsi se a Torino ci danno una cosa del genere”, “chi non salta nerazzurro è”.  

Commedia all’italiana. 

Quando Irrati fischia, Çalhanoglu insacca. Siamo in vantaggio. La più brutta Inter dal 2017 chiude il primo tempo in vantaggio allo Juventus Stadium. 

Nel secondo tempo succederà pochissimo: l’Inter almeno ritrova compattezza e lucidità e, pur non facendo letteralmente mezza giocata decente, concede poco o nulla alla Juventus. Le uniche cose da segnalare sono un bel numero di Vlahovic – probabilmente caduto dalla tasca di Skriniar per un momento – con destro a lato e una percussione di Zakaria che si beve Barella e Brozovic e dal limite dell’area tira una cannonata che Handanovic riesce a deviare sul palo. Nel finale Correa sembra impensierire una Juventus stanca, ma è lui stesso a sparare alto da buona posizione dopo un traversone di Matteino Darmian.  

Il recupero è una farsa tragicomica nella quale gli juventini fanno gara di tuffo: inizia Zakaria che per poco non ruba un rigore per un’ingenuità di Bastoni (ringraziate Peppino Prisco da lassù per quei due millimetri che hanno tenuto il contatto fuori dall’area); rilancia Bernardeschi che lucra una punizione dal limite poi tristemente battuta da Dybala; inventa Vlahovic che sviene invocando ogni santo e pena; sforna il capolavoro Matthijs de Ligt, che crolla al tappeto dopo una carezza di Darmian.  

È la Juve, baby. Anzi, guardiamo in faccia la realtà: è il calcio italiano, baby. 

 

E adesso?

Finisce la partita e abbiamo vinto. Senza superare la metacampo, senza fare due passaggi, senza tirare in porta, abbiamo vinto. A Torino, in casa di quelli là. 9 anni, 5 mesi, 3 giorni (in totale 3438) dopo. L’ultima volta erano stati Stramaccioni e Mudingayi, Milito e Palacio. Era stata una vittoria epica, una prestazione da ricordare, serata di estremo godimento e enorme illusione per quella che si era poi rivelata la peggior Inter degli ultimi 40 anni, forse la peggiore di sempre. 

Ieri sera è stata probabilmente la peggiore prestazione degli ultimi 5 anni, ma questa vittoria ci riporta di prepotenza in lotta per lo scudetto a meno tre dal Milan capolista. Per 23 giornate siamo stati nettamente la squadra più forte, per 8 abbiamo fatto davvero pena. Nel complesso siamo lì e possiamo ancora giocarcela. Chi lo sa se ci crediamo ancora, chi lo sa se ha senso farlo: lo spettacolo offerto da Febbraio è stato davvero aberrante, ma fino a Gennaio rasentavamo la perfezione. Adesso siamo qui, non possiamo né scendere né salire, e tocca quantomeno provarci. 

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

280 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
2 anni fa

Oggi vi propongo un’altra rappresentante del gentil sesso, vista la persistente latitanza del fornitore ufficiale.
In questa posa emerge un inconfessato desiderio di essere la Bertè (una chimera per chi non sa godere della vita)
https://pbs.twimg.com/media/FPW4eNsXwAMnQpK?format=jpg&name=large

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Che gusti macabri che hai.
Sta qua non se la scoperebbe nemmeno un carcerato di massima sicurezza.
Ma che c’entra la S. con sto blog?
Se proprio devi postar figa fai contento Bellins (e tutti noi) con la Leotta o Elodie.

Forza Inter e chissà che si sia acceso l interruttore dopo la vittoria a Torino.

veleno
veleno
Campione Bauscia
2 anni fa

il calcio si aggiusta economicamente solo cambiando gli equilibri contrattuali fra calciatori, procuratori e società, fino a che i calciatori, quindi i loro procuratori avranno lo strapotere attuale ci saranno sempre divari importanti fra squadra e squadra. Rimedio? Non dico di tornare a prima della sentenza Bosman ma dare un maggior valore al potere della società. Una volta era completamente sbilanciato a favore dei presidenti, possesso cartellini, loro decisioni insindacabili ecc. ora invece il contrario. Quindi annullare o quasi il potere dei procuratori, mettere un tetto ad ingaggi, colpire economicamente i calciatori che speculano sulle destinazioni di mercato. Colpire severamente le società che, contattando i procuratori o giocatori li invogliano a non rinnovare per prenderli a zero. I mediatori scoperti radiati, senza appello, dal mondo calcio. I calciatori che non rinnovano il contratto se aumentato di 1/3 del valore in corso possono essere sanzionati ecc. Tutto il resto FFP e successivi, sono cazzate cervellotiche che servono solo a favorire i club amici

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Compagno Veleno, più facile la rivoluzione comunista, diamine!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Nettamente

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non è facile, ma le cose facili sono il FFP che non ha risolto niente ed aggravato il divario fra piccole e grandi società. FFP che ha permesso alle grandi di fregarsene bellamente mentre le piccole e medie hanno dovuto vendere alle grandi campioni per rispettarlo.
Per uscire dalla crisi occorre riformare il sistema, che i presidenti delle società prendano in mano il potere e che uno valga uno, che sia piccola media o grande. Se così fosse i vari papponi al vertice di FIFA, UEFA, FIGC e compagnia si darebbero una regolata. Se un Avellino avesse il potere di un PSG o rube o chi vuoi, si livellerebbero i poteri. Se tutti i presidenti, ad esempio, si trovassero d’accordo a mettere un tetto ad ingaggi, non ci sarebbe più il ricatto del campione, perché se va al PSG prende il massimo che prenderebbe all’Inter o alla rube ecc.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

È ovvio che siamo d’accordo; e lo sarebbe anche Bertolt Brecht:
https://www.marxists.org/italiano/brecht/comunismo.htm

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

La legge è legge ed è superiore ad ogni regolamento…si dovrebbe pervenire ad una sorta di gentlemen agreement che porti al rispetto di un regolamento interno.
Questo potrebbe salvare capre e cavoli.
Fondare una lega dei super ricchi, alla quale… tra l’altro non sono neanche sicuro l’Inter potrebbe aderire, non farebbe che far aumentare le spese di cui parli in una spirale perversa.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

chi ha parlato di super ricchi? (Oggi è già così, non so se te ne sei accorto, leggasi oligarchi, sceicchi e ricconi vari). Ho scritto di regolamentare diversamente gli equilibri fra giocatori, società. Ora è troppo sbilanciato verso i giocatori. Poi i mediatori, come mai nel passato non c’erano o se c’erano avevano un peso molto minore? Perché il potere contrattuale dei giocatori era minimo, quindi a cosa sarebbero serviti i procuratori?. Poi il bello è che i calciatori sono equiparati a lavoratori dipendenti. Provi a fare quello che fanno i calciatori, un dipendente ad un datore di lavoro qualsiasi, riceverebbe un bel calcio in culo e saluti a casa. Però i calciatori hanno le tutele che avevano i dipendenti prima del merdoso job act renziano. Non puoi mobbizzarli, dequalificarli ecc. manca che gli diano la CIG

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Un saluto alla residenza anziani BC.
Sotto ho scritto quanto penso della partita contro le merde bianconere.
Francamente sono rimasto stranito per i commenti trionfalistici del blog (di uno me lo aspettavo visto che da anni predica il pulmino davanti alla porta e il suo allenatore tipo è il Cholo, mah).
Spiace non leggere Deki col quale non sempre vado d accordo però merita.
Il Chun si ripresenterà, di sicuro.
Non ce la fa, non ce la fa. (quindi no problem, altrimenti ci penso io a far un commento che gli gireranno le balle e non potrà far a meno di saltar fuori)
Anche altri utenti persi,mah.
Dai che ci provo :
Forza Eriksen, già 3 gol!!!!
Figata.
Come da noi in due anni.
Ah no, da noi i gol e gli assist non erano da palati fini. Da noi contavano i passaggetti e i palloni ripuliti.
Comunque essere trionfanti per un giocatore che da noi ha fatto cagare mentre altrove va benone mi sembra un po’ da masochisti.
Tipo se tua moglie con te non scopa più ma si concede volentieri agli amici e tu ad essere fiero e compiaciuto per come la maiala faccia spruzzare la compagnia. 🤣😁

Ciao, arriva la pappetta (anche per me)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ciao compagno Jad, bentornato!
Ti sei preservato le munizioni per sparare a palle incatenate, vedo…😂😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Hahahaha, compagno Interista Leninista.
In realtà son sempre stato qui, ma solo da lettore.
Forse, in sto blog di intellettuali, meno scrivo meglio è.
Sono troppo lenti per me, quindi se dico cose qui dentro son sempre in “torto “, poi passano mesi o anni e sti retrogradi, calando braghe e mutande, arrivano li proprio dove stavo io molto tempo prima… ma loro, non capendoci nulla, saranno ancora a darmi torto su quanto dico ora non avendo (loro) la capacità di comprendere il presente né tantomeno il futuro.
Per farla breve, non capiscono un cazzo, troppo lenti.
Es
Vedi come stanno svoltando su Lukaku? In agosto era un malfattore da mandare affanculo? Adesso basta che stia attento alla dieta.
Ma potremmo parlare di Marotta, Conte e prima ancora di Spalletti ect ect
Ti ricordi il rinnovo a Brozo? Diamogli 10 basta che firmi.
Io :ma siete fuori? Massimo 6.
Infatti 6 (e sono anche troppi per un buon mestierante)
Stai notando il maquillage dei Taliban sulla SL?
La 352?
Quando capiranno che va bene anche un buon fondo piuttosto che sti cinesi inutili?
Ma potrei andare avanti o indietro all infinito.
Buona serata.👋
PS
Ottimo regista Casemiro
(dico a te che sicuramente capirai il senso della battuta)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Giustamente hai esordito salutando la “residenza anziani BC”.
E lo sai come siamo fatti, noi anziani: ognuno con le sue fisse e le sue convinzioni, ognuno a rimpiangere il bel tempo che fu e tutti scettici verso il futuro.
E come tutti gli anziani, ci si sfotte, ci si sfancula e si sta sempre insieme; e quando qualcuno non si vede per un po’, tutti a chiedere: “Eh, ma che fine ha fatto?”
Buona serata a te!
PS. Datemi Casemiro e vi solleverò il mondo!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Bentornato Jad!
Anzi no, dove caxxo sei stato? Altrimenti siamo accusati di essere i gemelli diversi 🤣🤣🤣

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sono andato a vedermi bene nel merito i contenuti del nuovo FSR. È innegabile che nei fatti il solco scavato negli anni tra gli attuali top team (premier in testa) e le italiane (solo per restare a noi) non potrà che approfondirsi. A Ceferin (e chi per lui) interessa parlare di equilibrio finanziario, di quello competitivo se ne sbatte. Continuo a pensare che l’unico modo per rilanciare il calcio tenendolo connesso allo “spirito dei tempi” ma recuperando al tempo un pò di quello antico, sia una forma europeizzata (nei criteri di accesso alla competizione che io immaginerei non chiusi in modo cristallizzato) di NBA. Tetti, drafts….Un’autentica rivoluzione. Non succederà mai.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Se non hai equilibrio competitivo finirai per perdere anche quello finanziario.
Anzi, crei incentivi al rischia tutto pur di entrare nella miniera CL.
Tristissimo comportamento Uefa che sta rovinando questo bellissimo sport tra l’indifferenza di molti tifosi

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

A Ceferin intenteressano una trentina di squadre con i conti in regola. Quelle candidate al titolo sono quelle 5-6 tra le quali e le altre, con progressione costante, il circolo ricavi/investimenti porta ad allargare la forbice. Per equilibrio competitivo intendo quello nba. Una trentina di squadre in regola con i bilanci e tutte potenzialmente candidate al titolo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Giusto perché più sotto è stato postato il video del famoso fallo di sfondamento di Ronaldo, riporto qui sotto il link ad un’intervista a Tacchinardi, che – per incoraggiare la nostra volata – dice che anche loro, sul finire della stagione 2001/02, non ne avevano più, eppure riuscirono:
https://m.fcinternews.it/rassegna/tacchinardi-corsa-a-tre-noi-nel-2002-non-ne-avevamo-piu-ma-vincemmo-con-mezzo-tiro-in-4-5-partite-892512
Hanno la faccia come il culo.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ho fatto un po’ di casino quindi ci riprovo
La partita contro le merde
1) giocata malissimo e vinta per 3 fattori : Culo/arbitro/Skriniar e la difesa (difficile capire che Rana è un cesso da CI e Dimarco non è un centrale a tre? Dai Inzaghi, svegliati)
2) giocando così su 10 ne perdi 7 pareggi 2 vinci 1
3)abbiamo un cc nettamente superiore al loro, ma non siamo riusciti a tener palla. Chalanoglu voto 4, Barella voto 4,5, Brozo voto 5 (la media fra la fase propositiva da 3 con palle prese e zero fosforo e la fase d interdizione voto 7)
4)attacco voto 2. I tre inguardabili hanno fatto schifo.
Conclusioni:
Godo per il risultato ma ho sofferto nel vedere la nostra squadra in balia di un avversario abbastanza modesto e senza qualità a centrocampo.
Inzaghi è in territorio negativo.
Troppi punti persi per idiote scelte come formazioni in difesa e pure a cc dove il semi ritardato si è inventato prima Barella e poi Chala a fare il regista davanti alla difesa, giusto per metterli in difficoltà. Zero idee, Limone
Ma se manca uno dei due citati metti Brozo a fare la mezzala o l incursore? Sveglia cazzo!
Altro errore è stato voler Correa e Caicedo (fortissimo. Anzi fortissimo se è in forma. Importante sottolinearlo)
Detto questo, ho sempre detto che si deve credere allo scudo, lo dicevo quando molti erano lieti di un ormai sicuro (per loro) e più che onorevole 4 posto.
Balle!
Siamo la squadra più forte, siamo partiti con i favori del pronostico e dobbiamo fare di tutto per vincere.
Dopodiché, il prossimo anno, con sto ebete conclamato in panca e con sta proprietà di speculatori immondi, calerà il buio.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Voglio sperare che colui che adesso pare davvero un “ebete conclamato” possa ritrovare il bandolo della matassa e ridare alla squadra che può annoverare il miglior 11 titolare rispetto alle tre in lizza per lo scudetto il gioco che abbiamo ammirato da ottobre a gennaio: sennò, tenercelo ancora in panca ci servirà solo per certificare l’avvenuto ridimensionamento.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, ha dichiarato: “Il primo regolamento finanziario UEFA, introdotto nel 2010, ha adempiuto al suo scopo primario. Ha aiutato a risollevare le finanze del calcio europeo dal baratro e ha rivoluzionato il modo in cui vengono gestite le squadre di calcio europee. Tuttavia, l’evoluzione dell’industria del calcio, insieme agli inevitabili effetti finanziari della pandemia, ha evidenziato la necessità di una riforma completa e di nuove norme sulla sostenibilità finanziaria. La UEFA ha lavorato insieme agli stakeholder del calcio europeo per sviluppare queste nuove misure che aiutino i club ad affrontare queste nuove sfide. Questi norme ci aiuteranno a proteggere e preparare il calcio a qualsiasi potenziale shock futuro, incoraggiando al contempo a fare investimenti razionali e a costruire un futuro più sostenibile per l’intero comparto calcistico”.

Posto che le misure del nuovo FPF sono le stesse di prima ma cambiano solo alcuni parametri numerici e che il calcio non si è affatto risollevato ma si è affossato, propongo un sondaggio:
a) è ubriaco
b) si fa di roba pesante
c) è scemo
d) esclusivamente interessato al proprio portafoglio per cui un gran figlio di p..na

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Aggiungerei anche gli interessi dei soliti club. Come avrebbe detto il “Gattopardo” che tutto cambi per restare tutto uguale. Nel calcio, come in ogni settore economico, vige l’articolo quinto: “chi ha i soldi in mano ha vinto”

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Nel calcio è così comunque da sempre salvo casi eccezionali.
Il “calcio del popolo” è una invenzione.
Si tratta di scegliere tra un calcio più o meno elitario.
La SL era la versione estrema del calcio elitario.

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Infatti non credo nel calcio del popolo.
Ma odio chi vuol far passare un calcio elitario per popolare quando, al contrario, contribuisce sempre più a renderlo elitario semplicemente per gli interessi propri di un monopolista che, invece, potrebbe renderlo realmente popolare.
Personalmente preferirei che le élite se la vedano tra loro e le altre ci arrivino semmai per gradi.
Così nessuno verrebbe preso in giro come accade oggi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Quello che voglio dire è che l’espressione “calcio del popolo” oggi non indica nulla di reale…e non serve contrapporlo all’idea estremamente chiusa ed elitaria della cd super lega….nella forma proposta e bocciata praticamente da tutti

Risalendo alle origini della storia del calcio questa espressione ha avuto un senso quando – introdotto il professionismo nel calcio – squadre prevalentemente composte da operai o gente del popolo poté competere con le squadre dei signorotti dei college inglesi.

Oggi non ha senso parlare di calcio del popolo…esiste un calcio dei ricchi…. in cui esiste anche una pur minima possibilità che squadre meno ricche e blasonate mettano nel sacco quelle più ricche e blasonate.

Lo vediamo anche oggi senza dover risalire al Nottingham Forest.

È questa possibilità che ha creato la crescita ed una evoluzione del calcio nella sua storia….parlo di Blackburn Rovers, Ajax, Nottingham…Il Porto di Mou etc.

Occorre trovare correttivi NEL sistema senza rischiare di cadere dalla padella nella brace.

“buttare l’acqua sporca con il bambino dentro”

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Corretto, ma accadeva quando il gap tra ricchi e altri era molto ma molto meno marcato di oggi, tanto che un Ernesto Pellegrini poteva investire nell’Inter che magari non aveva potenza di fuoco del Real di Mendoza ma non aveva distanza siderale che vediamo oggi.
Oggi, soprattutto per meccanismi Uefa, Pellegrini non potrebbe permettersi di tenere in A il Brescia. Ci siamo dimenticati: importante è arrivare quarto? Non noi, ma tutti. Se esci sei finito.
E il rovesciamento di pronostici sarà sempre più raro perché montagna da scalere sempre più altra.
E il calcio perde appeal: molto meglio, per me, competere tra simil pari, anche a costo di creare leghe separate stile modello americano.
Poi OVVIO che sarebbe meglio correggere sistema attuale: ma occorre farlo veramente, non far finta come spaccia Ceferin.
In sintesi ecco perché lo schifo

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Qui sfondi una porta aperta per un 😂boomer purista talebano come me.
Il calcio negli ultimi decennni è cambiato parecchio…
per me sta invecchiando male.

Non cerco il calcio ruspante senza sponsor sulle maglie come qualcuno si diverte a caricaturare la mia idea (ma non c’è problema…per me quel che si dice qui rimane nella zona delle cazzate da bar).

Noto però che l’aspetto prettamente sportivo del fenomeno calcio è stato soverchiato da quello dello show business con tutto ciò che ne consegue.

Campioni che pensano più a vendere la propria immagine sui social che a migliorarsi come atleti e nella tecnica.

Capitali ingenti che determinano anche fuori dal campo l’esito di un confronto sportivo etc….

Ma sono i tempi…amen.

Chiudendosi, la cd elite blasonata, in una sua propria competizione….per me si andrebbe a chiudere perfettamente questo processo.

Attenzione il processo non è eliminabile ma una minima forma di resistenza è possibile…per non capitolare del tutto.

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

“… l’idea estremamente chiusa ed elitaria della cd super lega….nella forma proposta e bocciata praticamente da tutti”
Non direi da tutti, anche tra gli interisti c’erano (e ci sono) diversi estimatori della SL e talora discettano sull’interismo altrui.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Cosa c’entra SL con interismo?

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Vero ma separerei le cose.

Di SL possiamo parlare da qui a cent’anni…argomentando.

Il dare patenti quando si è alle strette di argomenti è cosa separata ed è un meschino artificio per non rispondere agli argomenti con gli argomenti…è un fatto di metodo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Vero ma le strisce di squadre che vincono 20 scudetti di fila e fanno 10 semifinali di CL consecutivi sono fenomeni degli ultimi anni.
Dalle 7 sorelle a un padre e 8 schiavi ma è così ovunque tranne uk che si fregia di una piazza finanziaria che ha attirato ricconi us e guerrafondai vari.
Gap di fatturati così enormi prima non c’erano e sai cosa ha innescato questo fatto? La CL del popolo di marca Uefa e l’assenza di vere regole di calmierazione ingaggi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La d.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Il modello a cui bisognerebbe tendere è quello della NBA, dove all’equilibrio finanziario si affianca quello competitivo. Il modello UEFA, il FFP, ora FSR, ne è abissalmente distante.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Concordo , lega chiusa o qualcosa di simile. Oppure seria limitazione dei costi, uguale per tutti non questa farloccata abbinata alla faccia da caxxo di spacciarla per sostenibilità calcio

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La cosa veramente ridicola è che in questo insieme di misure si vuol far credere che c’è un “salary cap”, mentre c’è soltanto un tetto alle spese per stipendi che ciascuna società può pagare, che a regime non potranno essere più del 70% dei ricavi: come dire che si enfatizza la regola che chi ha di più in termini di ricavi può spendere di più in termini di stipendi, mentre chi ha di meno non potrà che continuare a cedere i suoi migliori alle più forti.
Insomma, se prima potevo spendere in stipendi il 100% dei ricavi, adesso solo il 70%: così diminuisce la “soglia di resistenza” delle più piccole, che saranno sempre più alla mercé delle più grandi.
Marx l’avrebbe chiamata centralizzazione del capitale, noi invece lo chiamiamo “calcio del popolo”.
PS. A proposito di calcio del popolo: ma davvero a noi duri e puri ci interessa una competizione come la coppa Italia, che ha adottato lo stesso modulo della Superlega? Mah…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Hai perfettamente ragione, il solco aumenterà. Strano i tifosi su base planetaria non si siano ribellati, forse non hanno capito.
Però SL è elitaria e Uefa no, già, questo è il credo popolare.
Coppa Italia è la ns mini SL, obiettivo primario, dobbiamo vendicarci, però con la consapevolezza che sarà proibitivo stante la forza dei cugini 😂😂😂

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Compagno….il fatto è che qui si rischia di “buttare via l’acqua sporca con il bambino dentro”
Per usare espressione a te cara.
Sopra a RR rispondo anche a te su questa cosa.
Abrazo😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Letto, letto…😉
Resta il fatto che la coppa Italia di questo e dei prossimi anni è, sia pure in sedicesimo, una “superlega”: squadre di A e B e altre (poche) di C “a invito”. Ma tutti, noi compresi, la giochiamo e ce ne fottiamo allegramente; e anzi, abbiamo fatto cambi conservativi in campionato (mi riferisco al derby, ovviamente) per preservare le forze dei sostituiti in vista del quarto a eliminazione diretta con la Roma.
A me pare una flagrante contraddizione, non so a te…

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Lo è… e non dico che il sistema attuale non sia pieno di contraddizioni anche peggiori; a me piacerebbe come si fa in Inghilterra…ma lì c’è un’altra cultura sia del calcio che della coppa nazionale.

Il fatto è – a parte il resto – che quando parliamo di riforme così importanti non possiamo non pensare che rischiamo di affidare una delle rivoluzioni più importanti della storia del Calcio ai peggiori e loschi figuri della storia del calcio ….
Come affidare la riforma totale della Costituzione italiana ad un redivivo licio gelli…uguale.

Il rischio di buttare via il bambino con l’acqua sporca in queste condizioni è più che un rischio…

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Il fatto è che questi dell’uefa sono degni compari di licio gelli e il sistema lo stanno ridisegnando loro: con vincoli sempre più stringenti, che di fatto puntano a realizzare ciò che essi stessi nella scorsa primavera bollavano come “antisportivo”.
Ripeto, non sono stato e non sono un sostenitore della SL. Ma non lo sono nemmeno di questa CL, men che meno di questa CI. La verità è che ciò che si è spacciato per uno scontro tra opposte idee di vedere il calcio era solo uno scontro di potere per stabilire chi deve gestire il calcio com’è e come diventerà. E purtroppo è e diventerà sempre più lontano dall’idea di una competizione (relativamente) aperta e sempre più vicino all’idea di una lega dei ricchi. Come del resto il mondo, di cui il calcio stesso non è che rappresentazione.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non mi sembra un processo ineluttabile…la reazione negativa quasi generale alla SL lo ha dimostrato.
Poi io penso che la formula della CL non sia il problema, il problema sta, casomai, nella distribuzione delle risorse….
E’ lì che si deve puntare.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Di ineluttabile, storicamente parlando, non c’è nulla: ma ci sono tendenze, che vanno tutte in senso contrario a quanto auspicheresti (e auspicherei anch’io).
Quanto alla “reazione negativa quasi generale alla SL”, mi viene da pensare a quella giusto di trent’anni fa contro la corruzione: che ha lasciato affermare un sistema ancora più corrotto di quello contro cui ci si indignava.
Ribellarsi è giusto, ma bisogna avere anche le capacità analitiche per capire la tendenza e la forza per contrastarla: altrimenti, da ribelli a utili idioti è un attimo.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Dovesse tornare pasta e pane se li deve dimenticare, al massimo riso integrale.

https://www.fcinter1908.it/ultimora/hoddle-duro-lukaku/

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sciur padrun fora li palanchi, fora li palanchi ca’ nduma a..(?)
tac. S si fa notare per il suo botto di primavera in piena economia di guerra.
Una ML speedtail da 2M.
Mi raccomando ricorda che chi va piano va sano e va lontano, chi va forte va in contro al..
default .
PS: parola d’ordine spegnete i condizionatori.
Andrea a te la parola o il veleno.😂

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

solo per sottolineare l’ignoranza (nel senso d’ignorare) dei ns. media in particolare quelli sportivi. un giornale, come altri che l’Inter sarebbe stata venduta non a PIF ma ad ARAMCO. Ora ARAMCO e PIF sono la stessa cosa PIF è il fondo sovrano saudita ed ARAMCO una sua emanazione, valse a dire che PIF controlla ARANCO.
Ora, una considerazione, Oligarchi russi, vedi Chelsea poco affidabili con guerra. Cinesi, poco affidabili, vedi Suning ed i suoi problemi finanziari e governo cinese. Chi rimane? Gli arabi, che saranno pure loro con molte macchie sulla coscienza, ma finanziariamente indiscutibili. Quindi se fossero vere le voci date per certe di ARAMCO, ponti d’oro, sto ad imparare persino l’arabo. Salam-Aleikum” da cui deriva, storpiato, il vocabolo “salamelecchi” italiano forma dialettale per dire non facciamo troppi complimenti, è proprio il ns. caso

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Solo per darti ragione veleno.
Aramco appare quando si devono far uscire i soldi.
1/4 della multinazionale per cui lavoravo (sono in pensione da 1 anno) è stata comperata da Aramco per 5 miliardi di euro, 2,5 sullunghia e 2,5 3 anni dopo.
Questi i soldi li hanno veramente. Si sono rifiutati di quotarsi in borsa perché non vogliono vincoli esterni ma sono considerati di gran lunga l’impresa più ricca del mondo.
Purtroppo non ho più collegamenti non i miei vecchi colleghi passati da loro, ma già allora era confermato il loro interesse a investire nello sport (F1 e calcio in Primis).
Se veramente intendano prendersi anche l’Inter (o l’abbiamo già comperata) al di fuori della dirigenza Inter lo sa (forse) solo Renzi stipendiato da loro come esperto e facilitatore di business in Italia 😉

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

La mia situazione è simile alla tua. Anche io in pensione, la vetreria, fabbrica bottiglie di vetro, ai miei tempi era della Multinazionale Saint Gobain, poi, forse perché sono andato in pensione😊,è stata ceduta ad un fondo USA Apollo, ma non figura ufficialmente perché altrimenti sarebbe potuto intervenire l’anti trust, dato che l’intero mercato del vetro cavo sarebbe stato in mano a capitali USA essendo il primo gruppo italiano fabbricante bottiglie, AVIR, già in possesso di un gruppo USA la Owens Illinois. Misteri, poi neanche tanto, della finanza e delle multinazionali

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Ma io parlavo solo della nuova fuoriserie del capo.
Comunque grazie per la parentesi.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Io lo invidio, ma tanto la venderà per poter iscrivere l’Inter al prossimo campionato, come si vociferava che avesse fatto con la Pagani e molti ci hanno pure creduto!!

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Tre suggerimenti – anzi, preghiere – a Simone Inzaghi e una preghiera – anzi, suggerimento – ai tifosi

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

preghiamo in silenzio

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

SHHHH

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Dettaglio più, dettaglio meno (tra i dettagli, sarebbero graditi un certo tocco di tricolore ed un paio di stelline) l’anno prossimo dovrebbe essere questa.
comment image

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😀 Sembra messa al contrario ma la trovo molto bella.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Apprezzo lo sforzo.
Non é male (IMHO)

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Nono…per niente male.
Dai primi prototipi l’azzurro sembrava più “tenebra” e qui invece spicca meglio.
Pare più acceso.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Si, poi non ci sono piú dettagli arcobaleno. Spero che le associazioni di gender non scendano in piazza.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ma sai…a me quella come terza maglia non dispiaceva.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

P.S. E vai, sono Campione Bauscia… ma lo scudo non si poteva avere nerazzurro anziché biancazzurro ??? 😉

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Oh, un mortorio qua, da quando Chun si è allontanato sbattendo la porta e sacramentando… Cumpa’, arvi’ ca’ qua ci sta a cala’ la cecagn’! 😀

Argomenti a scelta libera
– Mi dice Semperfi, qui sotto, che si prevedono PD e RL in arrivo. Premesso che ci crederò quando li vedrò (e non vedrò più Lautaro, che sarà ovviamente il sacrificato), dico che Dybbbala mi piace e non mi piace – lo abbiamo già detto in parecchi, è un “Recoba 2 la vendetta”… e sappiamo bene tutti come può far godere e incaxxare un giocatore così, che sarebbe l’affermazione urbi et orbi del ritorno della Pazza Inter rispetto all’Inter quadrata dello scorso anno; dico poi che Romelone, se fa cagare a spruzzo come quest’anno, può tranquillamente restare al Chelsea o dovunque voglia – l’unico caso in cui vedrei bene un suo ritorno sarebbe quello di avere nuovamente un allenatore “difesa e contropiede” (ops, “chiusura degli spazi e ripartenze veloci” 😉 ): Simeone mi sembrerebbe l’unico adatto, perché con quello schema ci vince a più non posso; gli altri sarebbero allenatori nostrani da squadrette che lottano per salvarsi… e Simeone chiede una cifra che attualmente equivale al nostro budget quinquennale per gli acquisti.
– CL1: Benzema è calcisticamente troppo forte; purtroppo è anche una persona troppo di mmmmmmmmerda, come ampiamente dimostrato ( https://www.fanpage.it/sport/calcio/benzema-shock-condannato-a-un-anno-di-prigione-per-complicita-nel-ricatto-a-valbuena/ ), quindi non mi esalta più di tanto.
– CL2: Simeone stava per sfangarla a Guardiola City; certo, vedere una squadra dotata di quel livello tecnico giocare molto peggio della Salernitana fa schifo, debbo dirlo.
– CL3: Sempre Romelone: nel tempo che è stato in campo è rimasto fermissimo al limite dell’area e ha toccato esattamente 3 palloni (un tiraccio sballato, un controllo e appoggio in area, un gol divorato): ma se doveva farlo giocare così, Tuchel cosa lo ha chiesto a fare???
– CL4: -3, -2, -1, … via ai gobbi che dicono di aver perso contro la squadra che ha poi battuto il Bayern 😀
– Capitolo INTER: pare che sia tornato il sereno ad Appiano, tutti ridono felici e contenti, grandi pacche sulle spalle e dichiarazioni di fuoco sul finale di stagione. Parole al vento o intenzioni serie? Al Verona l’ardua sentenza…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Bravo Dottore, mi unisco al richiamo agli esuli per il rush finale.
Lukaku sta confermando di essere un buon giocatore (chi rende se messo nelle giuste condizioni) ma non un top player (chi trova il modo di fare la differenza praticamente ovunque a prescindere da modulo). In una squadra dal baricentro più alto bisognerebbe vedere se sia in grado di fare la differenza, anche in un campionato modesto come quello italiano.
Dovesse arrivare in prestito (per me impossibile) fantastico, dovessimo investire un po’ di milioni in compensazione di quanto Chelsea ci ha dato anche no.
Ora si legge di interesse per Beto: ovviamente noi non riusciamo mai a vedere un profilo del genere senza che prima lo vedano anche i ciechi e il suo valore lieviti.
Su Dyballa mi sono già espresso: non sarebbe pazza inter ma proprio un dowgrade clamoroso arrivasse al posto del Toro. Domenica abbiamo avuto ennesima dimostrazione: per fare doppietta contro Salernitana basta Sanchez verso il quale dyballa è uno dei pochi a pagare dazio anche sul fronte infortuni. Marotta non facciamo scherzi.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Per Dybala e Lukaku dove si firma?
Poi, come la giro la giro, mi sembrano improbabili entrambi. Va bene il piacere delle rivincite e bla e bla, ma lo devo ancora vedere un giocatore che si riduce drasticamente lo stipendio. Nel caso di Rom oltretutto più che un prestito senza vincoli non puoi proporre. E in quello di Dybala vorrebbe dire accettare di venire per prendere quello che prende alla Juve. Grosso mah.
PS magari avessimo oggi un Recoba da buttare dentro…

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Recoba oggi sarebbe titolare al 100%.
Ai tempi se la vedeva con Ronaldo, Vieri, Baggio, Adriano, Cruz, Crespo, la differenza con il “girarroster” attuale è mortificante.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Oggi giocherebbe anche bendato e con le mani legate dietro la schiena.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Lacrimone Inter ruptus.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ti mando il modulo PDRL.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Sopra un post di Rudi che può interessarti.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Fidati sono un esperto 😉

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
2 anni fa


07/04/22

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Finalmente si é deciso di passare dalle dolci parole ai fatti.
PD+RL per rinforzare l’attacco,si lavora per imbastire il doppio colpo.
Ok ma, che succede con la attuale coppia che non si “complementa”.
Intanto dal drone sono stati avvistati campamenti gialloblu a MIest e non sono UKR.
Sarà un’altra partita tosta e combattuta l’esperienza di TO ci sarà di aiuto, il morale é alle stelle.
19 per ora..

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
2 anni fa

ora vediamo proprio se il Torino sputa sangue contro i gonzi come ha fatto con noi…

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

ma ragiona! Chi è il proprietario del Toro? E’ lo stesso prestanome degli ovini per camuffare la proprietà del gruppo RCS. Cairo, quando gli ovini erano proprietari in prima persona di RCS, era i “raccoglitore” della pubblicità per lo stesso gruppo. Questo non ti dice niente? Un subalterno agli ovini che dall’oggi al domani diviene proprietario del principale gruppo editoriale italiano. Contemporaneamente o quas, gli ovini castrati acquisiscono il gruppo Gedi di De Benedetti, appartenente al medesimo credo, impossessandosi così dell’intera editoria italiana. Ora ti sembra che il loro dipendente Cairo si impegni contro il compagno di merende bianconero?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Ricapitolando, il Toro giocherebbe contro il Milan…

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Appunto il compagno di merende bianconero, è quello che ho detto sopra. In passato si spartivano il campionato un anno rube e un anno BBilan, si scambiavano giocatori, questo anche oggi. Si compensavano nei media, uno nella carta stmpata e l’altro nelle TV, leccandosi il culo a vicenda. Compagni di merenda appunto!

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

non so se lo avevi colto… ma il mio post era un esercizio retorico

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

allora complimenti, mentre io sono andato giù d’accetta

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

hanno una divisa a prova di qualsiasi macchia..
in pratica si lava da sola.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

Io penso che Juric ci odi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Stiamo perdendo troppi pezzi per strada (nel blog intendo).
Occorre richiamare tutti per tirare la volata finale!
Girando su CL: possibile che arrivino le solite 4 in semifinale? Cholo è simpatico ma ieri sembrava di assistere ad una amichevole di montagna al 5 di agosto tra una squadra di professionisti ed un gruppo di praticanti post lavoro

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

I giovani vanno in città e gli anziani restano nel paese.
Dicono che Simeone abbia imitato Canà, solo che ha perso per un gol.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Oggi sono parecchio impegnato, ma il mio gatto ci teneva a salutarvi…

comment image

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia

😂😂😂😂😂😂
Petocat

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Rocket cat

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Io farei una verifica alla dieta.
troppe leguminose forse.
😂

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che silenzio…La vittoria contro i gobbi deve avervi lasciato senza energie.
Si parla sempre di Marotta. Vi sottopongo invece l’intervista ad un uomo poco citato ma fondamentale nei destini della baracca a cui tanto teniamo.
https://www.fcinter1908.it/copertina/antonello-tutti-convocati-stadio/

Simone
Simone
Novellino Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

I conti li fa zio Antonello (Cit)……

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Il silenzio degli innocenti.
Antonello, il cervello sopra M.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Con una cinghia elastica legata al palo per me é superiore

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Breaking news…
Finalmente abbiamo in esclusiva il dialogo telefonico che va avanti da settimane anzi mesi, cheddico mesi..mi sono commosso.Troppo tenero.BN. (Boomerata)😂

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Cringe ante litteram

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

ante litteram cringe?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

The Gobbi Horror Picture Show

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

comment image

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

🤣🤣🤣
Rock incassa molto meglio del pallavolista.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Beh, questa poi…capolavoro. 😂

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

questa bellissima

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

È evidente che qualcosa non ha funzionato..
“Irrati indagato per aversi dimenticato le lenti a contatto.”
“Il progetto televoto è stato boicottato da Anonimous”
“Deligt si è trovato d’avanti una porta interstellare”
“Vlahovic70 soffre di attacchi d’ansia”
“Allegri si rivela esibizionista. voleva mostrare i nuovi pettorali”
“Skriniar rischia una squalifica per bullismo ai danni di ignoti”
“La gldm sta migliorando, a breve un corso di perfezionamento per controfigure alla Paramount.”
“Secondo il 69% delle preferenze Inzaghi è l’uomo giusto per l’Inter il restante 31% è d’accordo” 😂
A parte gli scherzi, era tanto tempo che non mi divertivo così tanto, dopo una trasferta a Torino.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia

Sfodera il tuo dere fiammeggiante ed abbruciali tutti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Zio cane se Allegri è un cesso pure di persona 🤣🤣🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Deh! (Come direbbero a Livorno)

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

il top forse acciuga che si trasforma in sallusti…. di male in peggio!

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Se il Cholo riesce a passare con il suo modulo 5-5 , a Pep una crisi di nervi non gliela toglie nessuno.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ok difendersi ma veramente anticalcio, manco avesse a disposizione 4 scappati di casa…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Si, direi che quello che si è visto per la squadra che ha è eccessivo. Zero tiri in porta.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

sembrava l’Inter contro la rube! Il Cholo avrà copiato Inzaghi?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

The making of “bilan presto”
unplugged.

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

😂 cose da boomer
Però bisogna dire a Franco Cerri che lo sporco impossibile esiste eccome
comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Giusto. É anche per questo che quando si vince a casa loro é sempre una grandissima impresa. Da celebrare e festeggiare sempre e comunque.
Complimenti per ricordare il grande Franco Cerri.
Cose da boomer 😉

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Oggi è impensabile che un Jazzista faccia la pubblicità di un detersivo.
Intanto in curva del Manchester City appare l’effigie della copertina di “Unknown Pleasures”dei Joy Division. Figo 🤩

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Bellissimo gesto per un grande gruppo di casa.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

E’ da festeggiare…sempre e comunque…

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Hanno avuto il coraggio di definirlo fallo di sfondamento di Ronaldo! Sai cosa sfonderei volentieri a Juliano?

veleno
veleno
Campione Bauscia
2 anni fa

Juventus-Inter, le simulazioni di Vlahovic e De Ligt diventano virali: due ‘carezze’ costano una dura condanna all’estero |VIDEO

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

meritano l’oscar. Del resto con maestri con casacca bianconera, è impossibile non imparare immediatamente a simulare e rubare. Se Dybala andrà via si è aperta la lotta per il successore

https://www.panorama.it/simulazione-chiellini-tuffo-juventus-inter-video

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

in effetti Vlahovic70 per simulare fa reparto da solo. 😄

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

😂 Impara in fretta

veleno
veleno
Campione Bauscia
2 anni fa

Juventus-Inter, le simulazioni di Vlahovic e De Ligt diventano virali: due ‘carezze’ costano una dura condanna all’estero |VIDEO

Cosa ne dite, il prossimo Oscar lo daranno a loro?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Non ti sarà sfuggito che la stessa rivista online che hai postato ha cura di dire che queste cose vengono bollate negativamente “all’estero”: essa stessa le qualifica come “qualche sotterfugio”.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mi scuso di aver postato più volte, mi sono incasinato. Notato, sminuire, minimizzare quando i padroni del vapore sono i ladroni. Come diceva jhonni stecchino: “il problema di Palermo è il traffico!!!”
Asta sempre!!!

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

😀 prego…ora ti riconosco

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Beh, da decenni la gldm é solo una tipica realtà Piemontese.
All’estero hanno ben altri gusti e preferenze.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

E Piemonte, dal tempo dei Savoia, significa anche Italia, purtroppo…

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Basta dire che un Savoia (sciaboletta) mise l’Italia nelle mani di Mussolini. Poi da codardo lo fece arrestare a fine guerra. Sempre da codardo se la detta a gambe levate (si fa per dire dato le loro proporzioni) verso sud al termine della guerra. Sempre sciaboletta controfirmò le leggi raziali e la dichiarazione di guerra contro Francia ecc.
Pensa che c’era e c’è, chi ha voluto che gli eredi rientrassero in Italia, andando anche contro la Costituzione repubblicana.
Non sappiamo se fra le sue nefandezze fosse anche tifoso rube. Questo sarebbe stato il suo peggiore sbaglio, ma credo che suo nipote lo sia.
Sorvolo sull’altra “dinastia sabauda”, gli ovini. Accenno solo che Giovanni Agnelli (fondatore Fiat il nonno di Gianni detto l’avvocato che non lo era tanto per truffare un pochetto) veniva chiamato dai gerarchi fascisti il “camerata Agnelli”

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Il guaio, caro compagno, è che hanno seminato bene e godono di ampia progenie.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Dimenticavo di specificare che per “loro” il resto della penisola è solo una grande masseria.

veleno
veleno
Campione Bauscia
2 anni fa
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

ah, cavolo: adesso corrono a dirlo alla maestra, i “nemici del politically correct” (ma solo quando dormono e a targhe alterne)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

lui: “eh no, non si possono fare confronti che c’è il riscaldamento globale”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

ma io dicevo solo che i raggi del s…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

egli: “guardiamo i dati, e poi dipende dalla posizione in cui ti trovi, dall’inclinazione dell’asse terrestre e dalle leggi di keplero”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

ma no, è evidente che il calore sprigionato da…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

esso: “no, ogni corpo celeste fa storia a sé: potrei dimostrarti coi dati opta che la terra è piatta se solo volessi”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

vabbè cantatela e suonatela tu

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

him: “ma nooo, mi hai frainteso, forza inter, volemose bene, mi sento solo, un abrazo / che la vita è una jungla cazo”

FINE BREVE STORIA TRISTE.

comment image+

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Grande Malesani 🤣

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio