Bauscia Cafè

Empoli, una vittoria che ci voleva

Empoli-Inter ha tutti gli ingredienti per essere l’ennesima inspiegabile partita da psicodramma collettivo.

La natura del nostro personale psicodramma sta nel fatto di emergere in Champions League come una squadra forte. Padrona del campo e matura, capace di essere solida e di ferire. Per poi ritrovarci contro la parte meno nobile della classifica, in campionato, a concedere ribaltamenti di fronte, sbagliare palloni semplici, portare confusione la dove serve ordine e sembrare una compagine di improvvisati. Inzaghi non pare preso tuttavia dall’ansia, schiera infatti una formazione ricca di rincalzi, per far sentire tutti importanti e tutti coinvolti, senza temere di non giocarsi le sue carte migliori, ed invece pensando probabilmente alle coppe.

Il primo tempo di Empoli – Inter ha tanto di questo.

Si parte con padronanza del campo, qualche squillo e qualche occasione, con palloni che attraversano l’area avversaria. L’Empoli ci lascia il campo, per non permettere a Lukaku e Correa, o al meno pericoloso Bellanova, di attingere alla propria corsa e attaccare una profondità che invece non c’è. Sono loro che decidono di ribaltare il fronte, e in un paio di occasioni si dimostrano pericolosi.

Da par nostro invece risultiamo confusionari e raffazzonati. Con gli esterni e le punte capaci di aggredire gli spazi, ma senza spazi concessi dagli avversari, l’Inter si trova ad cercare soluzioni con cross improbabili. Con Brozo, Lukaku e Gosens a confrontarsi con situazioni non nelle loro corde, il risultato è di vederli compiere le scelte sbagliate. Con Acerbi barccetto spesso a ridosso dell’area avversaria, ma con poche possibili giocate.

La partita per come impostata dall’Empoli sembra la partita perfetta per attaccanti di manovra, come Dzeko e Lautaro. Che però siedono in panchina.

Con onestà bisogna anche ammettere che probabilmente avendoli in campo da titolari come avversari i toscani avrebbero scelto un altro tipo di approccio alla gara. Per questo accoppiare uno dei due con Lukaku o Correa dovrebbe essere una scelta consigliabile, così da avere caratteristiche diverse in campo e quindi più grimaldelli offensivi.

Tuttavia la qualità paga.

Lukaku in campo è una garanzia. Se in forma, il belga, ha una dimensione internazionale, e contro queste squadre, che hanno magari anche interpreti in grado di marcarlo anche efficacemente, prima o poi il suo strabordare fisico, tecnico e di peso specifico in quanto punta fa la differenza.

La sua mancanza durante l’anno è stata dolorosissima, e oggi si è visto perchè. Romelu ha infilato un uno-due capace di tramortire e spegnere gli avversari, prima di consegnare la palla per il 3-0 a Lautaro.

E’ arrivata quindi una vittoria importantissima che speriamo sia anche antesignana di un momento di forma e convinzione per gli interpreti. Visti i traguardi che ci stiamo giocando, avere ritrovato la migliore condizione dei migliori interpreti sarebbe molto più che importante.

Romelu, guidaci alla gloria. Riprenditi il tuo ruolo in questa Inter in un paio di mesi che potrebbero essere i più importanti dalla tua carriera. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

31 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Tornato operativo dopo la vacanza in terra sicula.
Vista la partita con l’empoli davanti ad una buona boccia di grillo in quel di Cefalù.

Il calcio è imprevedibile: abbiamo vinto la partita che peggio abbiamo giocato e in cui meno abbiamo creato rispetto alle precedenti in cui non avevamo, però, raccolto niente.

Bene il ritorno al gol su azione della LuLa, da loro passano tutte le nostre fortune per il finale di campionato. A giudicare dalle sue parole, forse tutti abbiamo un pò sottovalutato l’infortunio di Lukaku anche se non è una giustificazione per i due gol clamorosamente falliti che ci sono costati punti persi sanguinosissimi. Comunque, tempo e occasioni per farsi perdonare ne ha, a partire da stasera.

Già, stasera. Non facciamoci ingannare dal fatto che la giuve viene da 3 sconfitte consecutive in campionato. Stasera sputeranno sangue e useranno ogni mezzo per cercare di prevalere. Vivono nell’incertezza per quelle che saranno le sanzioni che gli potrebbero essere comminate, quindi la coppa italia potrebbe essere un buon brodino per loro.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Domanda Marzulliana a margine: il secondo tempo abbiamo giocato meglio e quindi abbiamo segnato oppure abbiamo segnato e quindi abbiamo giocato meglio?

Io sono per la seconda.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Spero tuttapposto la tua vacanza

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

avete letto le dichiarazioni di D’Anbrosio sull’accanimento dei media sull’Inter e su Inzaghi, e la non protezione da parte della società? Il giocatore che è con noi da 10 anni, mi sembra, se ne accorge pure lui. Si accorgerà che pure gli arbitri fanno lo stesso.
Sembra che la UEFA sia orientata ad escludere la rube dalle coppe, aspetta solo la definizione dei giudizi della FIGC, si parla di stangata, un motivo in più perché in Italia si insabbi tutto od il più possibile, si stanno attrezzando

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Da capire, dovessero i gobbacci farla franca in Italia e arrivare tra i 4, se porteremo solo 3 squadre alla prox CL.
Essendo un paese autolesionista non lo escluderei.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Domani ci sarà da sfondare il bunker anni 60.
Sarebbe ora di segnare un gol su calcio piazzato, anche di testa.
Una volta eravamo una sentenza da corner, ora non più.
Gobbi di merda….

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Alleluja, alleluja, habemus Lukakonem! – Forse, speriamo, vediamo nel prosieguo… comunque sia, ottime notizie da Empoli.
Primo tempo, come avevo scritto in diretta, da sonno con incubi; secondo tempo spaccato subito dal ritorno al gol del panterone: da quel momento squadra totalmente cambiata nella sua versione migliore, a testimonianza del fatto che se ogni tanto si fa un gol il mondo cambia colore.

Handa 6,5. Ci salva il culo sullo 0-0, quando l’ennesimo sconosciuto (tal Cambiaghi, mai sentito né credo lo sentirò mai più) stava per farci l’ennesimo eurogol della vita, con aggancio volante orientato su lancio da 387 metri; per fortuna, il vecchio rimbambito se n’è accorto in anticipo, e con una lenta e zoppicante uscita ha risolto una situazione davvero tragica 😉
D’Ambrosio 6. Boh, non aveva lavoro dietro, davanti s’è visto un paio di volte nel primo tempo… partita normalissima.
De Vrij 6,5. Ottima prova, anche se mai davvero “stimolato” difensivamente; peccato per la traversa, che gli nega un bel gol.
Acerbi 6. Non avendo da fare dietro, lui si porta spesso e volentieri davanti; la differenza di classe con Bastoni è clamorosa, ma apprezzo i tentativi.
Bellanova 6,5. Se lo paragono a DumDum, mi sembra di guardare un mix fra Roberto Carlos e Maicon; dialoga coi compagni non solo passando palla indietro, tenta di infilarsi centralmente spezzando il pressing avversario, va spessissimo al cross (e non capisco bene chi dice che ha lo stesso piede di DumDum… ma non scherziamo, non saranno cross esattamente sulla testa dei compagni, ma almeno entrano nell’area avversaria); unica pecca: un pimpante ragazzotto di nemmeno 23 anni non può andare in apnea totale dopo 55 minuti, forza!
Gagliardini 6. Leggo da qualche parte che avrebbe disputato un'”ottima partita”: ma certo, se consideriamo che da lui il massimo che ci aspettiamo è che non faccia autogol o non passi direttamente all’avversario. Nella realtà, partita ordinata e ordinaria, senza gravi errori, ma il suo incedere da pollo sgozzato è sempre quello, e lo condanna ad essere in perenne ritardo su ogni palla.
Brozovic 4,5. Partitaccia inspiegabile, con una quantità di errori tecnici da brivido; spero si riprenda al più presto, perché per me è insostituibile.
Calhanoglu 6. Insomma… non è che anche lui abbia brillato, anzi; però non commette continui svarioni, e ciò gli basta per sembrare il migliore del centrocampo.
Gosens 5,5. In un primo tempo horror, non fa nulla per emergere; nel secondo… beh, non emerge nemmeno nel secondo tempo, restando anzi sulle sue decisamente troppo 😀
Lukaku 8. Il panterone, dopo altri 50′ di nulla, dà finalmente una scrollata alla partita (e speriamo alla stagione intera); da quel momento, entra in campo un altro giocatore, quello che ci auguriamo tutti di vedere di qui alla fine della stagione, cioè il giorno XX/XX/2023 (non indico la data per scaramanzia totale); se iniziasse col calpestare e malmenare tre o quattro gobbi schifosi già mercoledì prossimo, non sarebbe male…
Correa 6,5. Nel primo tempo, unico a dare segnali di esistenza; nel secondo, forse abbagliato da Lukakone, rimane un po’ in disparte; direi però che è abbastanza in palla, probabilmente si potrà contare anche su di lui in questo torrido finale di stagione.

Insomma, ritorno alla vittoria, ed era ora; quando si segna, come detto, le cose si fanno quasi semplici, ed è arrivato il momento di segnare caterve di gol (sono uno di facili entusiasmi, lo so…)
FORZA INTER E GOBBA LADRA SUPERMERDA!!!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma guarda Roger,io penso che se Inzaghi fa quarto in campionato e la semi o la finale CL, ci siano pari possibilità che resti ancora in sella.

A Zhang interessano i soldi.
La semi ha già fruttato 80 pali , molti più di uno scudo.

Per me Zhang se deve scegliere fra una semi di CL (finale ancora meglio, ovvio) +un quarto posto in campionato , piuttosto che uno scudo e fuori subito dalla coppa,lui preferisce la prima opzione.
(magari si vince una coppetta del nonno nazionale e lui ci ha pure il titulo da alzare)

Io penso questo ed è per questo che mi auguro venda (possibilmente rimettendoci denari. A meno si vende l Inter meglio è. Mi sembra ovvio)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Cosa pensi Zhang non lo so.
So solo che con costi da noi sostenuti mi aspetto che lazio stia due giri dietro, Roma e bilan a distanza.
Che poi un team, Napoli, peschi jolly ci può stare ma avere squadra così poco prospettica, in gran parte vecchi e/o a scadenza, senza vincere è per me deludente.
Se poi si vince CL ovvio che i ceci li mangio, li cago e ci cammino sopra scalzo 😆

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Caro Roger,che tu sia ostile ad Ausilio è evidente.
Ma come ti ho già detto molte volte c’è differenza fra un AD e un DS.
Da quando è arrivato Marotta, Ausilio fa “solo” il DS ,che è il suo ruolo.
Lui i giocatori li vede : Brozovic, Kovacic, Skriniar, Icardi, Lautaro, Perisic, Cancelo, Onana , Hakimi, Barella, Bastoni e molti altri…

Ripeto sto concetto forse in po’ indigesto:
Il DS bravo lo vedi quando ha un certo budget a disposizione.
Parlo di.milioni ,una finestra che va dai 15/20 ai 70/80!pali circa.
È in questo range che vedi quello bravo.
Le pescate alla cazzo di cane a caso dove trovi il fenomeno a due lire,non significano niente.
Pesca , gettare la rete in mare e sperare di tirar su il pesce palla da vendere ai giapponesi a peso d’oro.
Pesca,che non significa nulla.

Quando hai i soldi vedi quelli bravi(parlo di Manager).

Quando abbiamo avuto denari siamo andati a prendere Barella a 40 o Bastoni a 35 Hakimi a 40 .
Sta roba qua non cazzaate alla viva il parroco.

Quando spendi 40 è DURA, se sbagli sono cazzi amari e visto che l’errore è intrinseco nella professione,devi sbagliare poco.

Ad es, Lozano pagato 45 ,chi cazz’è?
..e parliamo del Napoli, tanto elogiato per il mercato.
PS
Poi c’è l’esempio della Rube che è emblematico.
Appena hanno alzato il tiro sono andati in default con una serie di stronzate allucinanti a partire da Higuain (90 pali per un derelitto) per passare a CRonaldo e tutta una serie infinita di bidonate da 70/80 pali l una (paredes,Deligt, Artur,Chiesa, Vlahovic…) per finire con l idiozia di prendere Pogba o quel bidone di Dimaria.

Con i soldi si giudicano i DS bravi

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Io sono critico perchè elenco dei bidoni presi è pari ad oltre 6 volte i nomi che hai fatto, pagati nella maggior parte dei casi un sacco di soldi (pagare un 5 bidone dandogli 6/8 mn per tre anni sono un sacco di soldi).
No Jad, Ds bravo è quello che pesca giocatori solidi e prospettici ANCHE con risorse limitate. Non fenomeni, giocatori solidi che contribuiscono sul campo e hanno mercato.
Leonardo ha preso Mbappe, Neymar, ecc. ma non credo sia più bravo di altri, tanto che ha infinocchiato il qatarino e poi è uscito dal giro.
Con Piero abbiamo ottenuto risultati, in rapporto alle spese, piuttosto modesti, per non dire disastrosi in relazione alla concorrenza.
Marotta ha messo indubbiamente ordine ma sono stufo di vedere chi esonera persone non fare mai un passo indietro.
Esoneri, buonuscite, ecc. sono EMBLEMA del fallimento delle scelte effettuate.
Contale negli ultimi 13 anni e poi parliamo.
Se problema fosse sole tecnico – che peraltro, ti ripeto, non si è assunto e rinnovato da solo – sarebbe festa grande. Se redi veramente che unico motivo delle 11 sconfitte sia tecnico dovresti essere incaxxato il triplo con quell’imbecille che lo ha preso (e non è Zhang, siamo seri).
Ma sono cresciuto, alle bolle fatate non credo più

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Personalmente penso che: “il bravo DS lo vedi quando ha pochi soldi da spendere” sia buona fino alle medie,già alle superiori sta storiella vacilla,all università scompare.
Portare a casa giocatori come toni Kroos a 30
Modric a 45
De bruyne a 75
Haaland a 80
È ben diverso che
Higuain a90
Icardi a 60
Dembele a 140
Pogba a 105

Capisci?
Non è che se hai soldi e paghi il giocatore automaticamente hai il campione e quindi sarebbe giustificato il tuo “grazie al cazzo!”

Non è così.

Quando aumenta la posta,aumenta anche il rischio di potare a casa il pacco che fa male male.

Prova a pensare cosa sarebbe successo se Barella,Bastoni, Hakimi e Lautaro, Lukaku fossero stati al di sotto delle aspettative.
200 mio al cesso e noi disastrati,finiti,morti per 10 anni.
Invece ci abbiamo fatto su dei soldi (che Zhang si è imbertato , purtroppo perché sarebbe bastato lì avesse reinvestiti per vincere almeno 5 scudi di fila considerando il vantaggio tecnico acquisto) e siamo stati in grado di creare quello zoccolo duro che ci consente di essere ancora i più forti in Italia.

Su INZAGHI ho poco da dire,l ho epitetato “semi ritardato” da dicembre 2021.

Ma dimmi, io mi sono esposto ed ho detto da subito che l avrei ESONERATO a giugno, tu?

D’altro canto mi rendo conto che non era facile per Marotta mandarlo via con due tituli ed un secondo posto, tenendo presente che a Zhang sta cosa non sarebbe piaciuta per niente visto che avrebbe dovuto pagare 2 allenatori senza garanzie di andare in meglio.

Ora è diverso e credo Inzaghi sia alla fine , sempre che non vinca la CL.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Inzaghi con team costruito per vincere oggi, per me non andava proprio preso.
Questa storia del 352 che dava continuità fa ridere. Basta un cambio e ci si adatta, non stiamo parlando di passare dal conservatorio a ingegneria.
Ma di errori molto costosi ne han fatti parecchi anche dirigenza.
Che colpa, IN UNA STAGIONE (non singolo match) di 9 mesi, sia solo di uno è un pensare da asilo nido

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Su Inzaghi ti do ragione.

Effettivamente non andava preso e fan culo al 352 .

È che la squadra giocava così ed era mentalizzata per vincere.

Inzaghi si è rivelato un cesso peggiore di quanto avevi previsto tu (te ne do atto)

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Anche stasera aiuti a piene mani alla rube, che non sono serviti, ma ci hanno provato. Gatti che rifila un pugno da dietro ad uno del Napoli, nemmeno ammonito ed era da rosso.. l’ommo e mierda alias Quadrado che simula quasi come prese il rigore su Perisic, commettendo fallo lui, nemmeno ammonito. Sul Goal annullato alla rube solo Marchisio da buon rubentino, alla DS non ha visto il fallo su Lobdoka, ma sappiamo tutti che è Marchisio.
Sempr parlando di arbitri, va bene che l’Inter ha poi vinto con l’Empoli, ma come al solito manca un rigore su Correa ed un’espulsione per entrata con piede a martello su D’Ambrosio, ma come al solito tutti tacciono, moviole di Sky, Merdaset ecc.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

E l’ennesima prova che ottusangolo non sa leggere i momenti di forma e di fiducia dei suoi giocatori e che decide sempre la stessa cosa a prescindere (formazione, tattica, cambi, etc) sarà vedere Lukaku in panca mercoledi.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Qualcuno di voi riesce a spiegarmi perché leao a 12 gol viene titolato “leao show studia da pallone d’oro” e il toro a quota 15 e’ sempre in crisi??? Io mi sforzo ma non ci arrivo….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Perché Lautaro è scarso, facente parte di una rosa ancor più scarsa.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

E meno male che abbiamo un top allenatore, altrimenti con questi scarsoni avremmo perso almeno 11 partite….

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Hahahahaha.
👏👏👏

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Acc. mi hai letto nel pensiero. La DS gli ha pure mandato in onda un special dedicato a leao, mentre per il toro hanno sottolineato che era da un mese, mi sembra, che non segnava. Non potendo leccare il culo ai ladroni la RAJ ha trovato il culo di riserva, il BBilan

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

He he he
Non voglio infierire…
la LULA !!!
Ribadisco solamente che mi auguro con tutto il cuore che Marotta ed Ausilio riescano,non so come,a trattenere Lukaku con noi anche il prossimo anno.

-Segnare sul quaderno-
Se il prossimo anno resta Lukaku va via Inzaghi e possibilmente anche Zhang: scudetto assicurato.
Altrimenti offro la cena a tutti gli utenti bauscia 😁😅😋

Appena torno,mi guardo la partita.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ottimo Jad, peccato su sia dovuto aspettare il 23 aprile per assaporare il primo Lukaku.
Toro invece ci ha portato fin qui…
Cmq cena assicurata, trevigiano gran posto: inzaghi resta 😂😂😂

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

pensa che questo Lukaku lo avevamo da inizio campionato, le cose ora sarebbero molto diverse. Non dico capo classifica, ma non avremo pensieri per qualificarsi per la prossima CL. Comunque meglio tardi che mai, anche se a quanto sembra la società tentenni per Lukaku per il prossimo campionato

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Se Lukaku fosse sempre questo il Chelsea lo aveva ancora tra le sue fila

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Mi hai mai sentito criticare il Toro?
Non sviare
La LULA!

Piuttosto preparati,sarai mondato per poi espirare le tue terribili colpe recitando interminabili “mea culpa” in ginocchio sui ceci 🙏
Un lungo ritiro spirituale ti aspetta 😁
Cosa t’è capitato,amico mio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Niente, sono solo stufo di vedere Ausilio dietro scrivania a parlare con Busardo’ 🤣🤣🤣.
Stanco di sentire lui parlare di progetti d ogni firma e poi cacciare tecnici e giocatori con buonuscite.
Ma chi questi progetti li ha avviati è sempre li.
Ricordati dichiarazioni Conte e Spalletti su necessità di fare quadrato….riferimenti chiaro.
Tanto che articoli che millantano ritorno Conte hanno posto accenti sui suoi pessimi rapporti con Piero.
Io non dimentico
Cmq se Inzaghi resta la cena me la paghi, da te si mangia divinamente 😉

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Alt Roger ,la.scommessa prevede un evento che deve verificarsi:
Se e dico se ,Inzaghi e possibilmente anche Zhang dovessero lasciare mentre Lukaku dovesse essere riconfermato,io scommetto che il prossimo anno vinceremo il campionato.
Non lo.vinciamo?
Offro la cena a tutti.
Se questa premessa (Lukaku dentro, Inzaghi e Zhang fuori) non si verifica , niente scommessa.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Su Ausilio,ti rispondo sopra.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Allora niente cena 😜
Zhang penso resterà per mancanza di acquirenti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vittoria che ci voleva e ci voleva così: con il ritorno della LuLa e di Lukaku ai gol su azione.

Oggi ha anche messo minuti importanti nelle gambe.

Il primo gol, per me, più difficile del secondo (forse più bello)…riesce a dare potenza ad una palla che arriva lemme un po’ arretrata e vuol dire che tutta la potenza esplode da lui.

A me la partita nel complesso è piaciuta, tutto sommato sempre in controllo. Se le punte la mettono dentro è tutto un altro mangiare.
Anche Correa non male e Bellanova convincente.

Avanti così

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio