Bauscia Cafè

2021-2022

Inter-Genoa. La prima partita dell’anno, di nuovo in un San Siro con un pubblico. I Campioni d’Italia in campo per la prima volta dopo mesi di un mercato da cui come non mai sarebbe stato il caso di estraniarsi.

Nel mezzo in realtà c’è stato un Europeo che ha visto la nazionale trionfare e offrire gioie a chi si è immerso nel percorso degli azzurri. I campioni che ci interessano sono però nerazzurri, e tre notevolmente rappresentativi sono volati lontano dalla penisola.

Tante cose sono cambiate, e troppo in fretta.

Se pensiamo allo Scudetto come ad uno spartiacque, ci sono voluti almeno 4 anni di costruzione, per assemblare i singoli pezzi uno ad uno, a tratti pensando che anche solo inserirne uno in rosa, fosse un impresa, solo per vedere in un paio di mesi il mister e i due uomini simbolo salutare. Doloroso, intollerabile sportivamente.

  

Si torna in campo, dopo un ciclone di inutili plusvalenze.

Che beffa, proprio noi che negli anni avevamo compreso l’utilità di una plusvalenza milionaria, ora siamo qui a vederla sacrificata sull’altare della necessità di liquidità.

Ma ora basta.

San Siro, Sabato 21 Agosto 2021, l’Inter Campione d’Italia affronta il Genoa.

E’ cambiato il mister, sono cambiati alcuni degli interpreti fondamentali, è la prima di campionato: difficile affidarsi alle probabili formazioni.

Sembra tuttavia scontata l’assenza di gran parte del reparto avanzato, reparto incompleto e già falcidiato dalle assenze. Dzeko punta centrale è scelta obbligata, come quella di tenere Satriano in panchina per avere almeno un attaccante da far subentrare in caso di disastro.

Spazio ad un centrocampo imbottito di qualità da cui ci si aspetta tanto per necessità. Perisic sulla fascia dovrà proporre tutta la spinta offensiva a sua disposizione. Calha dovrà già dimostrare di arricchire il potenziale offensivo della rosa. Redivivo, vedremo in campo Sensi, un giocatore che in passato è stato garante di giocate chiave.

Sull’altra fascia Darmian pronto a garantire equilibrio per permettere a Ivan una maggiore spinta, e la difesa riproposta in toto, grande garanzia.

Altra garanzia Brozo e Barella, centrocampisti capaci di abbinare qualità e quantità di livello europeo, su cui sarà posato un occhio di riguardo per capire cosa ha immaginato per loro Simone Inzaghi.

Un poco di Inter anche tra i rosso-blu, con Zinho nel pacchetto difensivo di Ballardini e con Destro e Pandev a guidare l’attacco.

Attesa e curiosità possono essere state sopite fino ad oggi, ma non credo riuscirete a nasconderle a lungo.

2021-2022, si riparte, da Campioni d'Italia. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

70 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leo
Leo
Novellino Bauscia
2 anni fa

Non so se lo avete notato, ma persino Anda si è rimesso a parare. A parte ciò, mi sbilancio nel dire che questa Inter con l’impronta giovane e italiana mi piace, soprattutto senza tarantolati in panchina che teleguidano i giocatori come fossero marionette. Peccato che ora ci sia l’inutile interruzione della nazionale, perché mi piacerebbe rivedere all’opera subito la ns squadra.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Impronta giovane non direi, abbiamo età media rosa più alta in serie A.
Detto questo speriamo di fare bene

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
2 anni fa

sommessamente, quando dicevo che con la squadra che avevamo la stagione passata , ci avrebbe vinto anche uno spalletti qualsiasi, a maggior ragione dopo la perdita di lukaku ma soprattutto di hakimi, sembra quasi essere migliorata. ergo voglio liberarmi ed urlare: finalmente quell’uomo se n’è andato! ad maiora

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Quelli che criticano Eriksen a ogni commento vomitando bile secondo me sono gli unici italiani che quando andavano in vacanza si prendevano pali dalle disinibite danesi.
E ce ne vuole…

Spiaze per questi turisti del ‘pinionismo calzistico, prezzemolini di ogni sfogatoio nerasurro sul web ♥️

L’eterno riposo al loro fegato dona a loro oh Sign…

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Caro utente, visto che nella settantina di commenti la critica ad Eriksen l ho fatta io, ti dico questo:
1) criticare un giocatore non significa “vomitare odio”, tant’è che al povero ragazzo ho augurato più volte tutto il bene del mondo
2) per forma mentis non riesco ad elaborare commenti “ipocriti”. Son costretto a dire sempre quello che penso. Vale per Eriksen, che non è diventato più bravo solo per la sfortuna che gli è capitata, come per Handa che lo vedo in chiaro declino e questo mi dispiace moltissimo, ma mi dispiace di più vederlo in squadra a cappellare e far danni.
3) Gli sfigati da tastiera che buttano merda e veleno sono, ad es., coloro che non hanno fatto altro che attaccare vigliaccamente un allenatore, Conte, solo perché stava loro sul cazzo. Questo è “vomitare bile” e su questo son d’accordo con te, sempre che tu non sia uno di quelli….
4) credo sia corretto accettare le idee di chiunque se si rivelano supportate da fatti concreti e su Eriksen di fatti ce ne sono a tutta forza. Libero di condividere o meno.
5)che sia così normale bombarsi le Danesi, mi stona un po’. Non vorrei farle passare per mignotte più che disinibite.
Detto questo, magari ho inteso male e nel caso, mi scuso.
Ciao.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Dazn? Io con lo streaming “simpatico” in inglese in hd 4k di Kodi me la sono goduta sul monitor 24 pollici al pc senza buffering e dallo schermo usciva pure una signorina che ti allestiva una fetta di ananas attorno alla nerchia e poi si dedicava a trastullarti.
Il calcio è di chi lo (sf)ama.

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
2 anni fa

Bravo Simone.
Partita gestita molto bene, pur avendo la rosa corta avanti.
Il Genoa era pochissima roba, ma ho visto una bella facilità di gioco.
Comunque è presto per esaltarci, stiamo a vedere.

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Fatta la dovuta tara ad un Genoa davvero ridicolo, a memoria d’uomo credo che non si sia mai vista una qualità del gioco così alta in 100 e passa anni di Inter.

Continuate così ragazzi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Correa si gratta i maroni da 3 ore…vogliamo Zapata crack, thuram crack. Non possiamo puntare chiesa o dybala? 🙂

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Hahahaha

Deki
Deki
2 anni fa

Un saluto dalle vacanze siciliane (dopo quelle a luglio in costiera amalfitana😅) : ho visto una grande Inter, vogliosa soprattutto di dimostrare che è presto per celebrargli il funerale.
Avviso alle competitor: se vorranno toglierci lo scudetto dovranno passare sul nostro cadavere.

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Ecchecca.., vedevodi, rivedere tifosi allo stadio, canti eccori agitati, al primo gol me scappato un urlo con magone di felicità e una lacrima di allegria, poi una emozionante partita giocata bene, controllata a 100 all’ora senza sbavature o errori ha chiuso in grande bellezza questa prima di campionato. Il Mister è bravo e ha la mia stima, ne combinerà lo so, ma ha la mia stima, la difesa è la migliore d’Europa, in mezzo siamo ad altissimi livelli, avanti Dzeko ha una facilità nel far gol che a volte può fare arrossire anche il Toro, ciliegine Sensi se continua e Dimarco che diventerà famoso,Cala? Cala trinchetto Cala, la strada è lunga ma si vede che quando vuole fa cose buonissime, Er Cileno? vuoi vedere che il suo problema era C? boh per me se aiuta la causa è benvenuto,L’Olandesino ha stoffa da tagliare ma ad occhio con un pochino di pazienza può far dimenticare in fretta il fu Achraf, insomma, gran bella partita, grande merito al Mister per questo primo debutto dopo la dittatura (positiva) dei 24 mesi, Mi piacerebbe sapere cosa ha in mente il Mister per recuperare Erik, ok aspetterò con calma, intanto mi sbilancio e dichiaro che siamo forti e daremo battaglia su tutti i fronti. Ne sono sicuro. Bravi tutti.

Forza Ragazzi e Forza Inter.

andrea
andrea
2 anni fa

ben tornati amici. Visto solo il secondo tempo, qualche sbavatura di troppo in difesa, fluidità in attacco e bene il centrocampo. due goal annullati, per poco, goal di vidal ed assist per Dzeco. Alcuni errori di passaggi di troppo, ma bene, anzi benissimo la prima

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

#sukaku

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

La prima che mi aspettavo!
Tutti bravi!
Ma giornali parlano da giorni di Inter smantellata…
L’unica insufficienza a DAZN…
Mi ha fatto perdere il primo e il terzo gol… non ci siamo!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Ciao Sergente….io ho perso il primo gol…poi ho provato la seguente ed è andata bene…
…mi sono portato di qualche minuto indietro nella visione in modo da dare tempo al buffer di recuperare nelle interruzioni.
Ho visto la partita in differita di un cinque-dieci minuti ma senza altre interruzioni….

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ciao Cipe!
Ben ritrovato.
Grazie del consiglio, ma questi signori devono lavorarci su parecchio!
Comunque, gran bella partita 😉😄

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

😂e si..devono lavorarci ma intanto si son presi i soldini…
Lo so che è presto ma il gioco mi ha davvero entusiasmato…Inzaghi a me sempre piaciuto come allenatore….vediamo…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Ho letto problemi per parecchi. Io nessun problema: primo tempo tablet, secondo in TV però via PC (hdmi). Nessun lag o buffering. Sono in montagna: connessione tramite hotspot dello smarphone in 4g.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non so, non sono un tecnico, ma qui da noi hanno appena messo la fibra e dovrebbe girare tutto più veloce… per ora girano veloci solo i maroni😉😡
Io ho trasmesso da smartphone a Smart tv.
Diciamo voto dal 4/5

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Beh adesso hanno messo anche cose carine,
Persino che M ha chiamato Michael Jordan…cosa starà tramando? 😊

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Buona la prima. Sembriamo la Lazio, con più qualità e con i tre centrali in grado di fare muro alle leggerezze (che ci sono e ci saranno, ad esempio certe palle perse dal Cala, come nella miglior tradizione dei trequartisti di una volta) lì davanti. Probabile si concederà di più, ma ad occhio si giocherà anche un calcio meno “teleguidato”. C’è da restare ottimisti e fiduciosi con il nostro Simone (spericolato nei cambi, non eravamo abituati, anche qui in controtendenza rispetto al bell’Antonio). Sensi adattato, lo vedo più come backup di Brozo. Credo inoltre in prospettiva ci siano coppie peggiori di Lautaro/Dzeko….
Notato qualche assaggio di quanto ci aspetterà in sala var (capisco i due fuorigioco, ma tutto quel tempo sul primo gol…).
Thuram nel frattempo si è fatto il ginocchio, che culo. Vabeh, magari lo prendiamo rotto e in saldo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Più uno ma anche due Gus…

A me è sempre piaciuto il gioco della Lazio.
Offensivo ma con ricerca della qualità…e la palla viaggia più delle gambe.
PS offensivo ma con equilibrio….

Ripeto Chris ci starebbe come un topo nel formaggio secondo me.

Ancora calcio agostano ma ottimo Inzaghino a dare già la sua impronta…sono sorpreso perché lo vedo già avanti.

Manovre piacevoli in cui tutti sembrano divertirsi con una certa libertà come hai notato tu.

Chala veramente positivo.
Spiace un pó per i gonzi ma pazienza…e che ci vogliamo fare..

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

È veramente presto, e verrò certamente smentito in fretta, ma vedi mai che l’addio dei due ingombranti pezzi da 90 (Andonio e il King of stocatz) abbia da un lato liberato, alleggerito e dall’altro responsabilizzato la truppa. Poi, si sa, questo è un campionato che nella migliore delle ipotesi ci rubano i gobbi al var in un testa a testa. Ma intanto divertiamoci…

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Concordo, più o meno quello che ho scritto sotto

Jad
Jad
2 anni fa

È passato in mesetto ed ora scrivere Chala >Eriksen si può o c’è ancora chi chiede il ban?
Detto questo partita vinta bene e giocata meglio.
Bravi ragazzi.
Personalmente sono stra contento per Vidal che mi è simpatico e per Sensi che tifo particolarmente.
…. se arriva uno da 20 gol siamo ancora i più forti, pur con nonno Handa.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ecco, Handa…Confido Simone avvii la transizione via Radu.

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Boh Gus, credo che sto anno giocherà lui (Handa) e quindi spero faccia il suo compitino, amen.
Però oggi ho visto veramente uno squadrone.
È la prima, quindi andiamoci piano.
Se devo andare a spaccare il cappello… abbiamo lasciato qualche buco e ci è andata bene.
Per me la rube è mal assemblata, la cosa che temo di più sono gli aiuti che arriveranno puntuali.
Le altre le maciniamo, aiuti o non aiuti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ciao Jad, Handa grosso punto interrogativo….speriamo non cali ulteriormente.
Fase difensiva sarà sfida di Inzaghino: alla Lazio non la curava, da ciò che si vedeva, ma per ambire allo scudo è fondamentale.
Vediamo la prossima, sensazione è che i ns siano già in palla fisicamente, speriamo di durare

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ciao Roger.
Guarda, di Handa sai cosa penso. Per me è un paracarro inguardabile. A sto punto, spero solo che faccia un campionato sufficiente, che per me sarebbe già tanto.
Per quanto riguarda Inzaghi e la difesa credo che basti non far nulla. Questi son sempre gli stessi e giocano a memoria come gli ha insegnato Conte.
Ma più o meno Inzaghi deve far quello in tutti i reparti : nulla!
La squadra ha consapevolezza ed ormai è abituata a vincere.
Mentalità!
È l eredità che ha lasciato Conte.
Inzaghi deve solo continuare nel solco e farsi prendere un attaccante.
(molto simile a quanto fece Allegri dopo Conte alla rube
Però per me Inzaghi>Allegri.
Allegri è un cane.)
Null’altro.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Con questa difesa al top in porta posso giocarci pure io, ma Handa è molto meglio quindi gioca ancora lu.

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Onestamente, mi tocca dirlo, Sensi ha fatto un po’ cagare.
Ma io ci credo ancora

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Chala a zero gran presa. È molto dinamico, dotato di buon tiro. E ancira relativamente giovane.
Non è mai stato molto continuo ma, per dire, per me è un affare nettamente migliore di Sanchez

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Concordo, soprattutto per l alto ingaggio.
Però il vero problema di Sanchez è che è sempre rotto.
Sanchez fa casino ma sa giocare e i 7 gol e 6assist lo dimostrano.
Per dire… ha dato molto più apporto lui allo scudo che Eriksen (unico vero pacco colossale dell era Marotta).

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

È ancora presto ma quante belle cosine…e che bello il gesto di Perisic che restituisce il fallo laterale…ancora è presto ma bravo Inzaghino e bravi tutti.
Come mi piacerebbe vedere Eriksen in queste trame di prima….
Speriamo stiamo recuperando anche Vidal che ci servono tutti abili e arruolati.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

ciala scarso. zeco vecchio. rincalzi svogliati e tennico carta carbone quello vecchio.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

😂la terza soprattutto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

#èandatotuttobene

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

#moriremotuttiallaprossima 🤣

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Cosebbelle!!!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

#cipuoigiurare!

Cipe64
Cipe64

#enepotevamofaretranquillamentealtriquattro.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Il Ministro per la Transizione Džekologica.
comment image

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Eh, Se non fosse per le sq…. comunque è ben fatto.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Un saluto a tutti i Campioni d’Italia.
Visto il primo tempo, direi che ci sono 2 possibilità: 1) ci avviamo a vincere in carrozza scudetto e CL; 2) il Genoa fa veramente cagare.
Come sempre, la verità sta nel mezzo: vinceremo solo lo scudo n. 20 😆

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Anche visto il secondo…🤣

Fabio
Fabio
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Impossibile, non c’è piu’ Andonio. Ricordiamoci che è stato tutto merito suo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che pippa Cialacoso…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Bastarda dazon funziona a singhiozzo….ma che bella Inter…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

L’avete sentito l’urlo di San Siro?

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Un commento puramente tecnico…giuro…ma quant’è brava la Diletta?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Vero…l’hai notato tu?

Cipe64
Cipe64

ma brava brava

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma tanta tanta…ma tanta…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Per me è pure bona!!
Benritrovato Cipe.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Uellá Semperfi

bruneroblu
bruneroblu
2 anni fa

Vado sul classico: che si vinca o che si perda, sempre e solo Rube m….!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  bruneroblu
2 anni fa

..eeerdaaaa!!!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ben tornati!
Boh, vediamo cosa combineremo.
Almeno non partiremo con il motto bisogna vincere con il pilota automatico…qui serviranno le marce manuali e anche altro.
Forza ragazzi!

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Che non ci si lasci travolgere dall’ineluttabile destino del “si vince di nuovo fra dieci anni”.
Il rischio è che si abbia già la pancia piena, noi tifosi e giocatori.

Compriamo questa benedetta punta e avanti con fiducia.
La boria di Penaldo e le altre – che non vincerebbero manco gareggiassero da sole – trasmettono tanta tanta serenità.

Persino Zanetti si è rotto i coglioni. Spero che alle parole seguano i fatti.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

-“Cara Ljudmila Michajlovna Pavličenko, ho sentito dire che lei ha ucciso più di 300 uomini…”
-“No: disfattisti 300, uomini nessuno”
comment image

#BACK

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Chunfries…
Sei un genio

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

piano con le parole. avrà notizie dal mio avvocato!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

#andràtuttobene

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

#moriremotuttigiàallafinedelprimotempo

Cipe64
Cipe64

#andràtuttodere

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Grande Nic92

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ciao compagno Cipe!
Forza Inter, rube merda!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Questo accostamento inizia a sembrarmi irrispettoso anche per la merda che ha comunque una sua nobile funzione…
Ci siamo compagno…si comincia.

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
2 anni fa

Primo! as usual.
ad maiora

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio