Bauscia Cafè

Presentazione FC Inter Women

Dopo 12 anni “nell’orbita” della FC Inter SpA, nell’Ottobre del 2018 la gloriosa ASD Inter Femminile è passata a tutto tondo nella Società guidata da Zhang Jindong; il lascito della storica Presidente e fondatrice Elena Tagliabue (madre del nostro Capitano Regina Baresi) alla Società si è rivelato molto importante.

Un gruppo di giovanissime campionesse di valore assoluto, un Campionato di B vinto con 21 vittorie ed un pareggio, una Primavera Campione d’Italia.

Ci occuperemo con puntualità della Prima Squadra, che seguiremo personalmente e che partecipa alla Serie A per la prima volta. I rivali sono quelli di sempre nel maschile: Juventus, Milan, Roma, e Fiorentina le più competitive. Ma seguiremo anche, per quanto possibile, la Primavera scudettata e il floridissimo Settore Giovanile, con le Allieve Under17 vicecampionesse d’Italia (dopo una finale persa solo ai rigori), le Giovanissime Under15 e le piccoline della scuola calcio.

Questa la squadra delle INVINCIBILI che ha dominato lo scorso Campionato di Serie B.

Katja Schroffenegger, Alice Regazzoli, Angela Locatelli, Marta Pandini, Regina Baresi, Roberta D’Adda; in basso da sx: Silvia Pisano, Marta Vergani, Beatrice Merlo, Martina Brustia e Fabiana Costi

Questa una delle ultime formazioni scese in campo in Serie A

Chiara Marchitelli, Julie Debever, Caterina Fracaros, Lisa Alborghetti, Ella Van Kherkoven, Alice Regazzoli; in basso da sx: Anna Auvinen, Beatrice Merlo, Marta Pandini, Stefania Tarenzi e Gloria Marinelli.

ZioPino62

Tifoso dell’Inter dal 1970; segue con passione da quasi 30 anni il calcio femminile.

6 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Python
Python
4 anni fa

Certo che le genialata di farle giocare entrambe alla stessa ora…

interella
interella
Rispondi a  Python
4 anni fa

fenomeni, già visibilità poca…mi fa arrabbiare sta roba! per i mondiali mammarai tutta tronfia strombazzare l importanza delle uguaglianze, noi vicino alle ragazze e le solite viscide stupidaggini.. fai un servizio pubblico, fai vedere non dico tutto il campionato ma una partita a rotazione…un servizio a settimana con gol ecc ecc…diosanto paghiamo un canone…e niente, calma piatta, uno schifo.

interella
interella
4 anni fa

abbiamo perso, ho letto di tanta buona volontà ma purtroppo solo quella…chiedo a chi vede le partite, come giudicate l allenatore? mi è stato riferito che dallo scorso anno il gioco si è involuto…male male al di là dei risultati.

Nk³
Nk³
Rispondi a  interella
4 anni fa

A quello che ne so no solo il gioco si è involuto, ma anche gli interventi sulla rosa non è che siano stati questo capolavoro. Certo il passaggio di categoria in qualche modo va pagato immagino

Python
Python
4 anni fa

Alle 12.30 Inter-Juve con in nostro ZioPino62 a presidiare il campo!

interella
interella
4 anni fa

sarebbe bello poterle seguire con costanza, la passione non manca, impresa al limite dell’ impossibile, mi pare una partita a settimana su Sky….purtroppo siamo ancora al medioevo per la totale visibilità del calcio femminile, un altra sconfitta culturale, seguirò questa sezione del blog per aggiornamenti e news ringraziando @ZioPino62.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio