Bauscia Cafè

Siamo sicuri che Conte abbia esagerato?

Devo ammetterlo, finita la sciagurata partita – o meglio lo sciagurato secondo tempo – di Dortmund non ho resistito, ho spento tutto e mi sono dedicato ad altro. Sarà forse per questo distacco temporale, per questo non aver sentito certe cose “a caldo”, che non mi sento di condividere totalmente l’analisi più o meno unanime che la stampa di settore ha dedicato a quella che a detta di tutti è stata “una sbroccata non necessaria e sicuramente poco elegante di Antonio Conte”.

O meglio, posso capire che a caldo sicuramente certi passaggi possano essere stati letti in una determinata maniera, ma risentendo e rileggendo queste dichiarazioni, a mente più fredda, non mi sento d’accordo nel definirle “critiche distruttive” o “isteriche”, così come invece si legge pressappoco… ovunque. Provo a spiegarvi perché, con l’aiuto di qualche virgolettato.

“Troppo alto il livello Champions? Non penso, penso più che altro ci siano dei limiti per affrontare campionato e Champions a livello numerico e di rosa. Alcuni giocatori arrivano a giocare tutte le partite e alla fine qualcosa paghi. Anche oggi abbiamo fatto errori incredibili, mi riesce anche difficile però dire qualcosa ai calciatori perché tanti stanno giocando in continuazione.”

Questo fatto – cioè il problema della profondità della rosa – è indubbio e assodato. Già in estate lo stesso allenatore si è prodigato nello specificare come, invece che aggiungere, all’Inter si sia provveduto a sostituire giocatori. Se ne sono andati giocatori dal minutaggio importante, e se ne sono aggiunti altri. Non abbiamo aggiunto al centravanti dello scorso anno Lukaku, ma lo abbiamo sostituito. Idem per il centrocampo. La difesa è forse il reparto più stabile dal punto di vista numerica. Ma attenzione, l’allenatore difende la squadra espressamente: “ai giocatori non si può dire nulla“.

“Poi il club farà la sue valutazioni, io dico solo che tutti quanti abbiamo sbagliato qualcosa nel progettare questa stagione. Noi siamo in emergenza con tre giocatori infortunati, anche le altre squadre hanno infortuni ma nessuno se ne accorge. Noi ce ne accorgiamo. Proprio perché stiamo lavorando assiduamente queste serate mi danno grandi delusioni, poi non so se altri sono abituati a questo tipo di rimonte.”

Tutti noi abbiamo sbagliato qualcosa, Conte lo dice chiaramente. Molti parlano del fatto che l’allenatore abbia cercato di svincolarsi dalle proprie responsabilità, ma in realtà non si è mai notato un “io contro loro”, semmai un “dirigenza contro squadra”, che è una cosa diversa. E’ indubbio che qualche infortunio ci sia stato, ed è indubbio un altro fatto:

Da oggi si andrà a giocare due competizioni – tre con la Coppa Italia – da protagonisti con al momento tre attaccanti per due posti. Ed il terzo attaccante ha 17 anni appena. twittalo

Questi sono dati inconfutabili, ed è chiaro che un gioco dispendioso come quello del tecnico salentino abbia bisogno di gente con fiato in corpo.“Ho capito che bisogna prepararci ad affrontare un’annata dura, dobbiamo migliorare e io mi metto dentro.

Anche qui, non si legge uno svincolo di responsabilità, semmai un voler ancora di più da parte di tutti.

incazzato ner(azzurro).

“Stiamo parlando di un gruppo di giocatori che, a parte Godin, nessuno ha vinto niente. Ci sono anche situazioni difficili da gestire. A chi chiediamo? A Barella, che abbiamo preso dal Cagliari? A Sensi, arrivato dal Sassuolo? Ai calciatori io dirò sempre grazie, perché stanno dando l’anima e io sto chiedendo anche delle fatiche che alcuni devono sopportare.

Questo è il passaggio forse più criticato di tutta la serata, per molti più inelegante, sicuramente il più discusso. Io personalmente, ma magari sono l’unico, ci ho letto dalla prima volta una difesa della squadra, più che una critica. Parliamoci chiaro, perdere come si è perso fa male al morale e all’autostima. I nostri sono oggettivamente giocatori emergenti, alcuni hanno esordito in CL quest’anno.

Il mister ha a mio avviso deciso di proteggere la squadra da certissime critiche, de-responsabilizzarla. Dire, “ehi, è ok, pensa a crescere gradualmente.”

Forse per lui, e non so se è giusto e sbagliato ma non devo essere io a saperlo, la cosa migliore è volare bassi e pensare a crearci quell’esperienza che oggettivamente manca in certi giocatori. Infatti il tutto si conclude con:

“Dobbiamo stare belli rasoterra, la posizione in campionato non deve inebriare i problemi che ci sono”.

Testa bassa, bassissima, e pedalare. Come sempre. La mia sensazione al rientro della squadra dagli spogliatoi nel secondo tempo è stata quella di supponenza, semplicità. Come se si sentissero di averla già vinta. E’ una cosa che ci succede da anni, che ci succede sempre, che ci è già successa ad esempio contro il Sassuolo. I limiti mentali della squadra sono chiari, e appunto sono problemi che non si risolvono guardando la partita. Ma lavorando e crescendo di consapevolezza ed esperienza.

Ecco perché per me quelle sentite nel post Dortmund non sono state dichiarazioni distruttive (alla Lippi, per intenderci) ma anzi io le ho lette come le parole di un uomo che ci crede davvero, forse più degli stessi giocatori, e che ha grande fame, forse più di chi in realtà non ha vinto praticamente nulla in carriera.

Voi cosa ne pensate?

Vujen

Classe '85, marchigiano, interista da tre generazioni. Appassionato di fotografia, Balcani e cose inutili ma costosissime. I suoi pupilli sono Walter Samuel e l'indimenticabile Youri Djorkaeff. Lautaro più altri 10.

94 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Javier +
Javier +
4 anni fa

Riposto in quello nuovo…

ElGiuanín
ElGiuanín
4 anni fa

Nuovo post di Tzara!

Alla ricerca dell’eccellenza.

Python
Python
4 anni fa

Io mi tengo stretta stretta questa fase da luna di miele con l’allenatore.

Testa al Verona, è l’unica cosa che conta davvero.

Javier +
Javier +
Rispondi a  Python
4 anni fa

Anche io!
Ma dico, io ho già una vita difficile, discuto, bisticcio, mi difendo tutti i giorni da clienti colleghi truffatori furboni e disperati, ma posso anche essere incazzato con il mister della mia Inter perché è stato un gobbo??
NO. Mi importa sega, è il mio mister, urla sbraita e gesticola come piace a me in campo, quando perdiamo è incazzato come una merda e ucciderebbe tutti quelli che gli passano vicino perché sono TUTTI responsabili della sconfitta, non fosse altro perché non han portato bene, non hanno bevuto la perrier durante la partita mettendogli la mano sotto il culo. Poi il giorno dopo gli passa e vuole bene a tutti e vuole vincere la champions facendo esordire un under 15.
Io sto con lui.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Javier +
4 anni fa

Fantastico. Pari pari a me, sia per il lavoro che per Conte ??

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Python
4 anni fa

Ne ho viste così tante lune di miele con l’allenatore
Siamo ancora nella fase “condottiero”, poi subentra quella “ha sbagliato i cambi”

interella
interella
4 anni fa

è carina anche quella…non ho paura di mettere Esposito dal 1…e allora benedetto uomo quando togli lukaku perché metti politano, che manco ti piace e lo sappiamo tutti invece del Sebastiano? poi bene se porta Fonseca junior ma al posto di Vergani io convocherei Schiro’ li in mezzo se serve è un bel motorino, fa legna all’ occorrenza e vede pure la porta.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

Grandissimo Vujen .
Hai centrato tutto all 1000%.
Ma come al solito i servi mediatici girano tutta la pizza per accontentare i padroni.
E purtroppo la maggioranza dei tifosi interisti, anche per il passato di Conte e Marotta, subito si aggregano ai media .
Bisognerebbe a questa gente che nel 2006 , pur avendo una ricca rosa e’ servito l’innesto in squadra di 2 elementi, Ibra e Vieira, per farne un rullo compressore.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Una bella……
“Ultimo baffo a Milano” Auguri e mille di queste coppe!!

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

Il punto è:
ha ragione in quello che dice, ma ha fatto la scoperta dell’acqua calda.

Questi problemi erano evidenti già dall’estate

(per chi volesse vederli, ovvio, al netto del tifoso convinto che il suo ruolo è solo quello di sbandieratore, mettendo da parte ogni tipo di partecipazione critica alle sorti della nostra amata)

ed alcuni (leggi: l’utilità della dirigenza simile alla forchetta nel brodo), risaputi ormai da quasi un decennio.
A me sembra di rivivere un film in salsa gobba dello sclero di Benitez.

Pertanto la vera domanda che mi pongo è:
perché sfogarsi ai microfoni anziché negli alti uffici in Via della Liberazione?

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Perché era incazzato per la sconfitta.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  estecambiasso
4 anni fa

Perché,e chi ha giocato a calcio lo sa,dopo una partita bisognerebbe stare zitti per almeno 2 ore…
Ma,giustamente,le televisioni vogliono la loro fetta di dichiarazioni per tirare fino a mezzanotte con i “dopo partita” . Io,nel mio piccolo, quando perdevo ero assolutamente inavvicinabile.
Ciao e buon fine settimana!
P.s. Stasera non voglio scherzi!

estecambiasso
estecambiasso
4 anni fa

Il punto è:
ha ragione in quello che dice, ma ha fatto la scoperta dell’acqua calda.

Questi problemi erano evidenti già dall’estate

(per chi volesse vederli, ovvio, al netto del tifoso convinto che il suo ruolo è solo quello di sbandieratore, mettendo da parte ogni tipo di partecipazione critica alle sorti della nostra amata)

ed alcuni (leggi: l’utilità della dirigenza simile alla forchetta nel brodo), risaputi ormai da quasi un decennio.
A me sembra di rivivere un film in salsa gobba dello sclero di Benitez.

Pertanto la vera domanda che mi pongo è:
perché sfogarsi ai microfoni anziché negli alti uffici in Via della Liberazione?

modd
modd
4 anni fa

ho letto l’intervista di conte. mi è piaciuta moltissimo. rileggetela con calma e troverete alcuni passi da fuoriclasse

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  modd
4 anni fa

Ascoltarla è ancora meglio.

Filini
Filini
4 anni fa

Per rendere pan per focaccia spero che si qualifichi come seconda una squadra che avrà gli
stessi punti della terza, ma che le si posizionerà davanti in virtù di
una migliore differenza reti negli scontri diretti e che sfrutterà il
vantaggio di affrontare un Barcellona già qualificato e già primo
all’ultima giornata del girone…

Nk³
Nk³
4 anni fa

Il modo in cui una parte dei tifosi sta lì ad aspettare con il ditino puntato la prima parola sbagliata, il primo problema, la prima sconfitta -per di più in un inizio di stagione in cui abbiamo perso solo 3 partite contrò Barcellona, Juventus e BVB- fa veramente schifo.

Javier +
Javier +
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

Ahahaha, no, ma dillo pure con parole tue.

interella
interella
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

a me da quello che leggo e sento con le mie orecchie sembra in modo evidente che tutti gli interisti siano concordi, poi qualcuno stigmatizza il modo, ci sta ma scrivere schifo mi pare eccessivo, detto questo io più che altro sto con la mia Inter.

Vino Vivo
Vino Vivo
4 anni fa

perfettamente d’accordo. I primi tempi di Barcellona e Dortmund sono stati fra i migliori visti. Mi sembra logico dedurne che 1) la squadra é stanchissima (vedi rosa corta e infortuni) e che c’é inesperienza (vedi il cambio di approccio nel secondo tempo di Dortmund e i buoni 10 minuti finali in 10 quando bisognava recuperare!). Quindi cio’ che ha detto Conte é assolutamente corretto. Si tratta di un monito alla dirigenza molto chiaro che – forse – servirà ad indirizzare il mercato di gennaio

interella
interella
Rispondi a  Vino Vivo
4 anni fa

per onestà allora dobbiamo ridare credibilità a spalletti…che in modo molto più pacato ribadiva gli stessi concetti poi per come la penso io nessun dipendente in un luogo pubblico e davanti ai media si può permettere di forzare o indirizzare il lavoro dei suoi superiori, altro che forzare la mano, si sieda ad un tavolo nelle segrete stanze e faccia li le sue rimostranze.

Vino Vivo
Vino Vivo
Rispondi a  interella
4 anni fa

e come facciamo a sapere che conte non si sia già seduto piu volte nelle segrete stanze? Sono d’accordo che magari un po piu’ di prodenza mediatica avrebbe aiutato (specialmente con la stampa sempre pronta ad attaccare l’Inter) ….ma i fatti restano, cosi come il buon lavoro fatto da spalletti.

Giulio19
Giulio19
4 anni fa

D’accordo con la tesi del caro Vujen.
Difatti, l’ unico passaggio poco simpatttico è stato l’invito ai dirigenti a farsi vivi davanti alle telecamere.
Ecco, questo poteva tenerselo per sé o per lo spogliatoio.

mike983
mike983
4 anni fa

Ha sbroccato come un isterico. La partita l’avremmo persa pure con Vidal, Ninja, Perisic, Icardi ecc in campo.
Hakimi ha un totale di 7 (sette) presenze in Champions, due anni fa giocava in segunda. Il diciannovenne Sancho ha 9 presenze in Champions. Due pischelli che ci hanno fatto a fette.

Vujen
Vujen
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Fatti a fette insomma…. 2-0 a San Siro e 0-2 a fine primo tempo, non lo vedrei come un essere fatti a fette.
Non abbiamo saputo gestire nel secondo tempo quelle che sono le caratteristiche avversarie.
Il Dortmund è un’altra squadra che non sa gestire un cavolo, infatti al netto del nostro suicidio (il secondo gol è stato un suicidio) avrebbero preso 0 punti in due partite contro di noi.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Se ci fanno a fette Zaccagni e Stepinski sabato è un conto..due che sono su palcoscenici internazionali con lo status di talenti mi pare cosa diversa

mike983
mike983
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Lo status non conta niente, contano le prestazioni in campo. Siccome Conte ha citato Sensi e Barella io cito Hakimi e Sancho. 19 e 22 anni.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Quindi tutti i coetanei sono uguali e rendono alla pari?

mike983
mike983
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Sto soltanto dicendo che Conte non può parlare di inesperienza. Contro una squadra con una delle rose più giovani d’europa. E due dei migliori con pochissime presenze in Champions, uno dei quali due anni fa giocava nella B spagnola.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Peró l’anno scorso già lottavano per il titolo, hanno superato la fase a gironi, se non erro hanno vinto pure la Supercoppa contro il bayern e sono tra i favoriti per la bundesliga nella corrente stagione. Un deficit di esperienza non la vedo un’eresia come concetto

mike983
mike983
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Giusto, io ce l’ho soltanto con le parole di Conte. Il Vate sbroccava dentro lo spogliatoio, quando ci eliminò il Manchester non sbroccò in pubblico come un isterico. Disse semplicemente che sapeva quello che bisognava migliorare.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Sì peró Mou aveva una squadra che “doveva” competere già e il primo anno raccattava delusioni continue in Europa. A Conte magari a caldo girano le balle che gli sfuggano imprese a causa dei limiti della rosa

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Il Dortmund ha già avviato il percorso che abbiamo iniziato noi, anno scorso ha lottato punto a punto con il Bayern e ha passato il girone primo contro l’Atletico… anche quei pochi giocatori sono più abituati a lottare, e hanno comunque in generale più esperienza di noi (Hummels, Gotze, Reus, Witsel).
Poi tutto va rapportato al tipo di partita.

Nicolinter
Nicolinter
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Due pischelli che sono venuti fuori nel secondo tempo, in coincidenza col nostro crollo

mike983
mike983
Rispondi a  Nicolinter
4 anni fa

Forse abbiamo guardato due partite differenti. Biraghi è stato saltato e ammonito nel primo minuto. Su quel lato una partita intera in apnea, pregavo ogni volta che vedevo Hakimi puntare.

Gus
Gus
Rispondi a  mike983
4 anni fa

Non ha sbroccato come un isterico, su’…Ha sbagliato (secondo me) a porre quel focus nel tempo e nel luogo, ma non ho visto isterie. Sull’esperienza ti do ragione: l’Ajax che l’hanno scorso stava per vincere la CL non mi sembrava piena di senatori con la teca piena di trofei…

DrJ
DrJ
4 anni fa

– Se la domanda riguarda la forma, la risposta è immediata: sì, ha esagerato. Sui contenuti possiamo parlare per 6 giorni, ma purtroppo, a volte, la forma E’ il contenuto, e dire una cosa in un certo modo è già di per sé sbagliatissimo.

– Dice Vujen: “La mia sensazione al rientro della squadra dagli spogliatoi nel secondo tempo è stata quella di supponenza, semplicità”.
Purtroppo non è stata la mia stessa sensazione; io ho percepito immediatamente che i nostri eroi erano clamorosamente scoppiati fisicamente, e se non va ossigeno al cervello poi commetti caxxate immani, tipo quelle che hanno portato ai primi 2 gol (oddio, poi va detto che Candreva sembra geneticamente predisposto a commettere bestialità di ogni tipo anche quando è freschissimo…).

– Se, infine, si pone la questione se Conte mi sia ulteriormente caduto sui coxxxxni, no problem: è già a livello supertop, nulla di quanto dirà o farà potrà peggiorare quello che provo verso il mister col gatto in testa (a proposito, da quando allena noi, questa notazione tricologica sembra scomparsa…). Ciò non toglie che gli auguro, fino a quando siederà sull’onorata panchina, tutti i successi possibili e immaginabili: ma inizi a tacere, mica penserà di essere diventato improvvisamente Mourinho…

Nk³
Nk³
4 anni fa

Peraltro, fatemi capire una cosa: qualcuno ha sentito commenti/critiche/crocifissioni per la immonda porcheria fatta da Candreva e Brozovic sul 2-2? No, vero?

Melito
Melito
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

Effettivamente

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Dopo che il Mister ha chiarito che sono stati i giornalisti a pompare le sue parole di petto, vista anche la buona volontá del Sig.Marotta di portare nuove leve per la befana, alla community “BC” torna il sereno……..crisi superata, con il Verona alle porte, che come al solito saranno piene.. ?
PS: Morale……Esposito non é un ripieno ma un dessert.
http://www.josephsons.org/russ/bccast.gif

RicViareggino
RicViareggino
4 anni fa

e Sensi ha ancora problemi!!! ma porca miseriaccia

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

No Ric. Per me è preventivo affinché non lo chiamino in nazionale. E abbia così 10 giorni pieni per tornare al 100×100. Anche le ultime notizie sembrano andare su questa interpretazione

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

Non convocarlo implica che non vada in nazionale…

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Leggendo la conferenza, che purtroppo non ho potuto ascoltare, si capisce anche quanto le parole di martedì siano uno sfogo “di pancia”, dettato dalla rabbia, a cui bene o male ci dovremo abituare, soprattutto dopo pillole particolarmente amare

Melito
Melito
4 anni fa

Grande intervista pre-partita. Bravo Mister. La dimostrazione che saper dire le cose, a volte, è piu’ importante del contenuto.

Santillana
Santillana
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Ironico: Lo dici ad uno che avrà la terza media ad andar bene….

Quando c’era lui si che le parole avevano un peso.

Andonio è più pane e salame, dice quello che pensa.
Senza doppi sensi, giochi di parole, messaggi rivolti a terze parti, eccetera.
Non che questo sia un male, anzi…..

Melito
Melito
Rispondi a  Santillana
4 anni fa

Ovvio.

Gus
Gus
4 anni fa

Un bene che sia arrivato subito il match con il Verona così Conte ha potuto meglio argomentare le dichiarazioni di Dortmund. Bene anche perchè, vincendo (scongiuri) non passiamo la detestabile sosta nazionale a sentir parlare di crisi Inter.
Però, senza rischiare la lesa maestà, assodato che non siamo quanti/qualitativamente adeguati, ripeto che un’alternativa al dogma del “dobbiamo stare nella metà campo avversaria e dare pressione, quando siamo nella nostra facciamo fatica”, bisogna trovarla lo stesso. Anzi, a maggior ragione.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

Grandissimo Vujen .
Hai centrato tutto all 1000%.
Ma come al solito i servi mediatici girano tutta la pizza per accontentare i padroni.
E purtroppo la maggioranza dei tifosi interisti, anche per il passato di Conte e Marotta, subito si aggregano ai media .
Bisognerebbe a questa gente che nel 2006 , pur avendo una ricca rosa e’ servito l’innesto in squadra di 2 elementi, Ibra e Vieira, per farne un rullo compressore.

Amstaf
Amstaf
4 anni fa

D’accordo al 100%. Anzi, a tutti coloro che hanno storto il naso, accusando Conte di “sminuire” Sensi e/o Barella, io direi di domandarlo agli interessati; oggi Sensi e Barella sono due “fedelissimi”, ancora più di ieri.
La conferenza stampa appena terminata conferma questa tesi, quella di Vujen, per capirci.
Che piaccia o no, Conte, ad OGGI, sta facendo un grandissimo lavoro.
Vedremo sino a dove saprà arrivare.
p.s.) SE, e sottolineo se, ci sono, in dirigenza, dei potenziali bersagli, certo non è Marotta…un certo “accontentarsi” del passato…chi è, all’Inter, che rappresenta il “passato”? Si cambia tutti insieme, senza pesi morti. Si è fatto così coi giocatori quest’estate.

Suzie Q
Suzie Q
4 anni fa

Sensi di nuovo infortunato, la sfiga non ha limiti. 🙁

gg65
gg65
Rispondi a  Suzie Q
4 anni fa

Ma è solo sfiga?

bellins
bellins
Rispondi a  gg65
4 anni fa

No è Conte che li rompe…Sanchez e Politano ne sono la prova….

Melito
Melito
Rispondi a  bellins
4 anni fa

ahahhaa

gg65
gg65
Rispondi a  bellins
4 anni fa

Non volevo dire quello, mi riferivo all’utilizzo intensivo dei giocatori con poche possibilità di sostituzioni valide, insomma all’ampiezza ridotta della rosa

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  Suzie Q
4 anni fa

Non sarebbe, propriamente, un infortunio, piuttosto una difficoltà nel recupero. Se domani fosse una finale giocherebbe.

Amstaf
Amstaf
Rispondi a  Suzie Q
4 anni fa

Non sarebbe, propriamente, un infortunio, piuttosto una difficoltà nel recupero. Se domani fosse una finale giocherebbe.

l.b.
l.b.
4 anni fa

Perfettamente e completamente d’accordo con Vujen (e con Conte).
Conte ha detto esattamente quello che penso io.
La squadra è oggi inferiore a poche altre in Italia e in Europa finché le energie psicofisiche tengono. Questo non solo perché è una squadra giovane e la panchina è corta ma anche, e soprattutto, perché in una vasta zona del campo mancano i riferimenti consolidati, ‘rocciosi’ e affidabili che tengano alta la bandiera nei momenti più difficili e complicati.

Feyerabend
Feyerabend
4 anni fa

sul fatto che Conte abbia difeso la squadra, per me non ci sono dubbi. Sul fatto che abbia difeso anche se stesso, mettendosi al di sopra di ogni critica, si potrebbe fare una riflessione in più. Perché io non riesco a chiedere nulla in più a quelli che scendono in campo, nemmeno quando giocano così così. Quelli sono. Ma da un tecnico pagato come un top-top mi aspetto anche qualche ideuzza tattica in più. Una lettura tattica che preveda, per esempio, una migliore copertura della fascia sinistra dove ci stavano massacrando da un bel po’. Siamo passati dal gioco più meditabondo del campionato a quello più frenetico. Vie di mezzo, mai?

PS – era lui quello che diceva “pazza inter mai più”? non mi riferisco ai risultati, ma all’eco delle sue esternazioni. detto questo, quando giochiamo bene, giochiamo bene davvero. e gliene va dato atto.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Feyerabend
4 anni fa

E chi ci metteva sulla sinistra, con Asa fuori ?
Quello della sinistra e’ un buco che dura dai tempi di Bhreme.
E fosse solo quello il buco saremmo a cavallo , puertoppo ve ne sono parecchi altri, con giocatori ammucchiati negli anni che altro non fanno che tenere basso il livello di tutto il resto.

modd
modd
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

non è che sei tu il brehme?

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  modd
4 anni fa

Birichino birico’ (cit. Dalla)

modd
modd
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

disperato erotico stomp

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  modd
4 anni fa

Magari!!!!!!! Io quando giocavo, ero un cagniaccio mordicaviglie, non una freccia come lui. Se ti riferisci all’altro ,
manco per sogno.

modd
modd
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

grazie. scusa sai… ma quel tipo di interventi che faceva l’altro rompevano i maroni, ma talvolta erano geniali.
solo talvolta.

Gus
Gus
4 anni fa

L’effetto a livello mediatico delle parole di Conte lo stiamo vedendo da qualche giorno, visto che non si parla d’altro che di mercato manco fossimo a dicembre. Ricordiamoci che una delle cause degli sbrachi invernali scorsi erano proprio le tensioni da mercato. Vedremo domani sera la risposta dei ragazzi, e non ho dubbi che sarà positiva. Piuttosto, si parla tanto della profondità della rosa, dell’intensità etc etc, ma sto benedetto schieramento a 3 (a 5) a me sinceramente sembra scricchiolare non poco.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Una brutta…….
Ciao Fred.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Semperfi
4 anni fa

Vero.
Spaghetti pollo & insalatina..

interella
interella
4 anni fa

possiamo sottovoce sdoganare un pensiero che molti hanno ma che nessuno scrive? possiamo dire che il gioco che prevede conte, sei stato nominato per la 2 volta, per stessa sua ammissione prevede che si vada sempre a 1000 o 2000 sempre aggressivi per 90 minuti, per 38 partite, più gli impegni in champions, più eventualmente che gli dei non vogliano la el, più le partite di nazionale nell’ anno quali europei, più la tim cup…e nel calcio di oggi non si può…è fisicamente impossibile, ci vorrebbe una rosa di 30 giocatori…scrivo questo perché a mio modesto avviso dovrebbe trovare, lui, anche soluzioni diverse, perché se no è umano che anche mentalmente sul pezzo i ragazzi non ci possono stare, sempre.

Vujen
Vujen
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ciao Interella! Si e no, nel senso… il calcio di Conte non è diverso, come intensità dico, da quello di un Klopp, anzi… a mio modestissimo avviso servono un altro paio di giocatori, non di più. Al netto degli infortuni ovviamente.

interella
interella
Rispondi a  Vujen
4 anni fa

si, il gioco di Kloop è bello intensivo ma il suo schema di gioco completamente diverso…non ha i 5 che si sfiancano per 90 minuti e in più ha dei palleggiatori a cc campo che non solo dettano i tempi ma sanno far circolare bene il pallone…poi concordo su 2 innesti ma se di qualità non per fare numero a caso.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Interella, il gioco di Klopp prevede che tutti, corrono al 150% per tutta la partita , palleggiatori compresi.
Conte chiede lo stesso, solo che il calcio italiano non e’ abituato a quei ritmi, infatti 2 sconfitte su 3 sono venute in Europa , ed in rimonta, perche’ non si riesce a tenere lo stesso ritmo ed intesita’ mentale.

interella
interella
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

l ho scritto bello intensivo, se io e te potessimo parlarci capiresti il mio pensiero…il modulo è diverso, i cc sanno anche dettare i tempi di gioco, tempi di gioco che nel calcio intasato di partite di oggi sono più importanti del pressing o delle corse talvolta fine a se stesse, noi non abbiamo terzini o esterni bassi, noi giochiamo o aggredendo altissimi e finché ce ne hai fai così, cit, o quando umanamente dobbiamo tirare un po’ il fiato, umanamente, la squadra rincula non trovando più ne sbocchi ne energie per il pressing totale e finisce per farsi a sua volta pressare….non c è una via di mezzo e spesso non c è nemmeno un piano b….poi concordo che in campionato non si noti e succeda meno per la qualità degli avversari.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ti sei risposta da sola.
Noi non abbiamo la stessa qualita’, punto.
Ci sono quei 3-4 giocatori costretti a correre per se e sopperire alle carenze altrui.

interella
interella
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

ce l abbiamo la qualità per arrivare in fondo a questo campionato? ovvio senza ulteriori infortuni e se fosse possibile con un paio di innesti di normodotati? si, poi oh…se ti capitano 12 infortuni consecutivi li nemmeno il buon gesu’…intanto vediamo dove siamo a gennaio.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Al netto delle ladrate, in campionato e’ piu’ abbordevole essendo ritmo ed intensita richiesti .
L’Europa e’ un’altra cosa. Comunque , mi consolo con Oristano e fratelli al mondiale. 1 goal spettacolare e 4 assist.

interella
interella
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

si una bella consolazione, vedremo quando diventerà rigorosamente maggiorenne dove lo parcheggeranno o che moneta diventerà per acquistare chi.

Simo
Simo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Sono d’accordo e infatti l’ho scritto anche qui da un paio di giorni, ma credo che non servano 30 giocatori ma bastino un paio di centrocampistoni con i controcoglioni e un attaccante.

interella
interella
4 anni fa

@Vujen ciao ben riletto…si il post descrive quello che più o meno abbiamo scritto pensato tutti, ho già scritto che di concetto ha ragione nella forma no, assolutamente no, no in un post partita internazionale…assomiglia a Mourinho? no, il vate aveva altra classe e spessore….per me già scritto anche questo ci sono delle incongruenze tra dirigenza allenatore, chiaro è che se vuoi vincere da subito in Italia, l Europa è un capitolo a parte, e lui per dna lo pretende, il suo pensiero sono erano i dzeco e i vidal, la proprietà ha un progetto più costruttivo…vedremo se troveranno un compromesso…per me con tutta la rosa, questa rosa, a regime si potrà lottare punto su punto fino a maggio.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio