Bauscia Cafè

5 motivi per cui il Padel e chi gioca a Padel è la feccia dell’umanità, ma…

Chiariamo subito un po’ di cose, scrivere di calcio il lunedì all’inizio della pausa delle nazionali è un po’ come parlare oggi di vacanze estive. Per raccogliere la vostra attenzione la strada più facile sarebbe stato scrivere il solito articolo su quanto è pippa il nostro portiere o su quanto si sono impoveriti in Società che non possono più permettersi di girare un video decente figuriamoci di comprare un calciatore forte. Ma io ho voluto giocare ancora più sporco e vi ho messo questo titolo che attirerà così tanta attenzione che i nostri amici dei sanguisiti Inter lo utilizzeranno più del solito Scopriamo il nuovo acquisto Inter che vi sorprenderà per…  

Tutto nasce da un noioso e grigio sabato mattina in cui il nostro amatissimo Alberto Rupert nell’ambitissima chat dei redattori di Bauscia ci fa questa domanda:
“Chi di voi gioca a padel? Mi auguro nessuno, ma vi perdono in anticipo se mi dite come vi vestite?”

Ora ovviamente ogni riferimento a chi gioca a Padel è puramente casuale ma fortemente voluto, perché è giusto che voi giocatori di Padel sappiate che siete la feccia dell’umanità per i seguenti motivi:

1) Il Padel ha un nome di merda! Intanto se vi facessi una domanda su cosa significa Padel 9 su 10 risponderebbe ovviamente padella, e già questo vi dovrebbe far riflettere sulla vostra personalità… oh che facciamo domani? Andiamo a giocare a padella? E invece no Padel deriva da Pagaia: sia in Inglese (gli inventori del Paddle, una sorta di tennis fatto con i remi dentro le navi del 700) che in spagnolo, per la precisione da un milionario messicano, tal Enrique Corcuera. E anche qui come si può essere così stupidi a chiamare uno sport di terra pagaia? Oltretutto gioco copiato spudoratamente dal tennis visto che chi lo ha inventato nel 1969 voleva semplicemente giocare a tennis in un campo grande la metà e senza racchette da tennis ma con dei veri e propri racchettoni! Cioè quando hanno inventato il calcetto non è che lo hanno chiamato Remo! Cazzo giochi a calcio lo fai in un campo più piccolo lo chiami calcetto, no? Non è che ci voleva Armando Testa per trovargli un nome decente? Giochi a tennis in un campo più piccolo lo chiami Racchettoni, no? Racchettines andava anche bene ma anche battipanni per somiglianza o allora davvero padella che tanto ha esattamente quella forma no? Quindi Padel è un nome di merda e fatemi il piacere almeno di chiamarlo Padel e non Paddle che è un altro sport, di merda anche quello, ma un altro!

Wooden Paddle Boat | Etsy
Il vero e unico Paddle o Padel

2) Il Padel non è uno sport! Ovviamente alle prossime olimpiadi ci sarà anche il Padel, il mondo è pieno di fecciosi, ma non ci provate minimamente a chiamarlo sport. Come si può chiamare sport un’attività fisica che non vi fa sudare, che si divide in quattro, che è piena di pause di gioco e quando non tocca voi state fermi come stoccafissi! E non mi dite cazzate! State fermi, altro che recuperare la posizione, avanzare, arretrare, oh voi state fermi!!! Il campo di Padel è di 70 metri quadrati! Settanta metri quadrati, minchia 70 metri… ma lo sapete che l’area piccola PICCOLA del portiere è 100 metri quadrati? Uno sportivo vero in 70 metri quadrati ci dovrebbe giocare da solo, questi fancazzisti che giocano a Padel sono pure in 4!!! Eh ma si può giocare anche uno contro uno! Eh no cari i miei fancazzisti per giocare 1 vs 1 la larghezza passa da 10 a 6 metri, mentre tutto il resto rimane invariato e meno male! Leggete cosa scrivono su Super Tennis del Padel 1vs1 “Un’interessante alternativa per chi non ama dividere il campo con un compagno. Anche se – parola di Gustavo Spector – per chi gioca sul serio non è l’ideale.”  Per chi gioca sul serio??? A Gustà ma falla finita va!

Sabes cuáles son las lesiones de pádel más frecuentes?
C’è addirittura gente che fa finta di infortunarsi…

3) A chi fa Padel del Padel non gliene frega un cazzo! Dai su è evidente che non ve ne frega un cazzo del Padel, com’è possibile che sulla chat del blog leggo testuale (e non farò nomi perché ci sono padri di famiglia): “Il Padel inizia a spopolare anche tra le donne, più che altro per scopare”. Ora parliamoci chiaro: se le donne vanno a giocare a Padel per acchiappare ragazzi e questa cosa è risaputa tra i ragazzi, ma secondo voi uno che va a giocare a Padel ma ve pare che sta a pensà al Padel con affianco una che sta lì per andare a trombare? O perlomeno magari a lei manco gli passa per l’anticamera del cervello ma lui lo pensa fortemente! E peggio ancora pensa “che serata di merda giocare a Padel in quattro tutti maschi” pensando che se solo avessero trovato due compagne di gioco si trombava sicuro… ma che concentrazione si può avere? E comunque amici miei vi devo ufficializzare una cosa: le donne, a meno che non siate Feliciano Lopez o Matteo Berrettini, non ve la danno solo perché siete vestiti come loro e avete una similpagaia in mano.

migliori scarpe da padel
Quì quando lei ha scoperto che sei sposato e non le chiederai di uscire a cena dopo la partita

4) Il Padel non ha senso di appartenenza! Intanto diciamolo subito chi va a giocare a Padel, se togliamo quei quattro fenomeni che vanno in giro a giocare il World Padel Tour che solo il nome vi dovrebbe far capire che vi stanno prendendo per culo… quelli che vanno a giocare a Padel si vestono tipo svaligiando decathlon. Non ci sono divise da Padel, al massimo ti vesti da Tennis! Eppure nonostante questa facilissima soluzione mi è capitato di vedere soggetti con divise che in confronto Fantozzi e Filini erano Giorgio Armani e Valentino. Cose del tipo maglietta in acrilico da similciclista per mettere le palline dietro la schiena con pantaloncini aderenti stile bermuda hawaiiani, calzettoni coi gommini rubati ai figli perché gira voce che devono fare più aderenza con le scarpe da calcetto che sull’erba sintetica tengono meglio il cambio di direzione… Che poi se non correte o al massimo fate avanti e indietro cosa mi devi cambià direzione? La racchetta poi dai… ma di che stiamo parlando, è un pezzo di plastica che vi vendono come il piatto di carbonio, il nucleo in FOAM, la cornice di grafene, il manico di pelle di sorca marziana… ma dai ve stanno a pijà per culo e cacciate pure 520 € al posto di… sempre 520€. Cioè se vi trattano così fatevela una domanda no?

in effetti la Black Eva Soft ce la immaginavamo più per altre cose….

5) Il Padel ha raccolto in unico sport tutti i malati di mente della competitività! Essendo uno sport per tutti è facile immaginare che ti ritrovi affianco chi è stato rejetto dalla squadra di calcetto, di basket, dal circolo del tennis, dall’InterClub, dal catechismo, dal gruppo di caccia alla volpe, dalla moglie che si è rotta le palle di vederti sempre a casa e insistentemente chiede. “Ma amore non vai più a fare sport il giovedì sera?” E quando ti ritrovi al circolo con un nuovo compagno sconosciuto, ma anche con chi ti scegli per giocare tra i colleghi dell’ufficio, il fratello della tua ragazza, il tuo capo che vuoi far felice magari facendolo vincere e invece… Ti ritrovi affianco l’inferno del disadattato da sport! Come fare per non ricordarvi il lamentoso che piange, urla, rompe il cazzo, finge di infortunarsi, rotola senza motivo e torna a piangere ad ogni palla sbagliata da lui o peggio ancora da te guardandoti come manco Santi Licheri a Forum! E del super impegnato ne vogliamo parlare? Arriva sempre in ritardo di cinque minuti e si dimentica di portare le palline costringendo gli altri a comprarle in loco, per non parlare della telefonata importantissima del capo che lo tiene per dieci minuti impegnato negli spogliatoi. E poi c’è il Pro, quello che a ogni partita apre un nuovo kit di palline e sfoggia racchette da 700 euro prese da un amico anche lui Pro, vestito dai calzini alla fascia in fronte dell’ultima collezione di Armani Paddle, ovviamente ancora non in vendita e beve sostanze così dopanti che potrebbe fare il Palio di Siena di corsa. Quello che a ogni punto ti incita manco stessi in maglia rosa sulla salita del Mortirolo… e tu gli vorresti lanciare la racchetta in mezzo agli occhi per vedere se invece del cervello c’è del FOAM… E infine il peggiore di tutti: l’ex tennista cacciato dal circolo! Lui il boomer, anche perché il tennis ormai sotto i quaranta non lo gioca più nessuno…Arriva vestito tipo Vitas Gerulaitis completo Sergio Tacchini così vecchio che gli elastici dei pantaloncini ormai non tengono più le palline e cadono. L’ex tennista ovviamente si crede superiore a tutti, anche se in vita sua non ha mai giocato a padel. Al primo tentativo di scivolata si impunta con le sue vecchie Adidas Ilie Nastase e rischia di spaccarsi tre vertebre in un colpo solo e se per miracolo sopravvive alle pareti di plexiglass ogni punto anche di quelli solo appoggiati nel campo avversario emetterà un urlo esattamente identico a un lungolinea da fondo campo di Boris Becker… finirà ogni partita maledicendo il giorno di aver cambiato sport lamentandosi del fatto che gli slice non sono mai stati il suo forte…

Sia chiaro si fa per scherzare, non voglio mancare di rispetto a nessuno e men che meno al mitico Gustavo Spector. E poi in un lunedì pre pausa nazionali una partitina a Padel ve la potete anche andare a fare, l’importante è che sappiate che però per noi calciofili se giocate a Padel un po’ cojoni lo siete!

Con affetto!

Ah giusto per farvi capire sto vecchio qui sotto che sta a giocà: è Enrique Corcuera quello che ha inventato il Padel, è vestito da Crociera e c’ha un racchettone in mano. Ecco più o meno voi state così!  

Oldman

Il Maestro: a sei anni si è perso nel parterre di San Siro in un Inter-juve, a dodici la madre lo sventola vestito di nerazzurro in Curva Sud, a trenta va in metro a Roma vestito da Ronaldo, quello vero, a quaranta fa caroselli seminudo a Piazza del Popolo, a cinquanta guarda di nascosto l'Inter nel reparto di terapia intensiva cardiologica, da ricoverato. A sessanta conta di perdersi ancora, nel nuovo stadio di Milano.

36 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Daniel
Daniel
2 anni fa

Azz… che polverone che hai sollevato! Dopo attenta analisi statistico/matematica dei commenti all’articolo deduco che il sense of humor dei “giocatori” di padel è inversamente proporzionale alla frequenza con cui giocano a padel. Sono un vecchio tennista e non ho mai giocato nè a padel nè a squash perchè hanno regole che non mi intrigano (opinione personale), non emetto quindi giudizi ma sicuramente a vederli da spettatore non hanno un decimo del fascino del tennis. Poi quella cosa di uscire da una porta, giocare una palla e poi rientrare mi sa di Giochi senza Frontiere. In conclusione se vogliamo parlare di dispendio fisico non mi si dica che a padel si fatica quanto a tennis o allo stesso squash, certo rispetto agli scacchi magari si.

Piero
Piero
2 anni fa

Grande oldman.
Io ho giocato a tennis una vita e adesso ho provato anche il padel e comunque ci si diverte. Però il tuo articolo mi è piaciuto e mi ha fatto sorridere.

Gioele Liberati
Gioele Liberati
2 anni fa

Molto divertente , chiaramente ironico , mi sono tagliato dal ridere sulle magliette Tacchini , old Style . Ne ho viste di cose che voi umani 😂😂😂😂

Domi
Domi
2 anni fa

ironico. Molti uomini giocano a padel per rimorchiare importante è socializzare ma i calcistici hanno in mente solo la propria squadra non altro e si vede

Mr. President
Mr. President
2 anni fa

Non sono un giocatore di padel, dopo il primo punto ho letto solo i titoli dei seguenti punti più per capire dove arrivava l’inutilità dell’articolo che curiosità o altro. Non parliamo poi dell’inutilità dell’informazione della “ambitissima chat”…
Trovo comunque l’articolo offensivo!
Il padel sarà pure il cugino meno prestigioso del tennis e avrà anche un nome stupido ma questo non toglie il rispetto per chi lo pratica. È vero: molti, tanti,forse tantissimi diventano fanatici ma il rispetto è per tutti. Farsi la domanda del perché sarebbe stato più interessante di tante parole scritte e offensive. Forse si divertono tanto. Ma proprio tanto alla faccia tua. Bauscia.

Antonella Sette
Antonella Sette
2 anni fa

Ma chi ha scritto st articolo ha per caso preso un 6-0 costante??? Che il paddle non faccoa sudare è tutto da vedere e da donna non lo pratico x scopare!! Quindi ripubblicherei l articolo facendo alcune correzioni e magari qualche informazione in piu! 😉

Loris Grasso
Loris Grasso
2 anni fa

Comunque, giusto perché potrebbe esserti morta la maestra di matematica ed è giusto commemorarla ed onorarla adeguatamente, il campo da Padel misura 20m*10m quindi è 200mq non 70.

Gianpaolo benincasa
Gianpaolo benincasa
2 anni fa

Giochiamo a padel?

claudio travaglia
claudio travaglia
2 anni fa

Il padel è uno sport a tutti gli effetti, è un misto di tecnica agilità,coordinazione e devi avere una condizione fisica eccellente.
Se tu entrassi in campo con uno come me che gioca da 2 anni non vedresti neanche la pallina….parli ma non sai di che parli…..p.s. esistono divise e scarpe fichissime ed attrezzature specifiche naturalmente,ma tu puoi anche andare a mangiare una pizza ed essere un cesso ambulante,quello dipende dal gusto e non dalla mancanza di scelta…
Comunque un incremento dell’800 % all’anno di questo sport non ti fa pensare che sei tu fuori luogo e che non capisci un caxxo???

Roberto
Roberto
2 anni fa

No, il padel non è uno sport, è un gioco. A me piace e, guarda un po’, sudo anche. Per me nessuno sportivo può essere definito “feccia” a meno di certi calciofili che rinnegherebbero la madre per un risultato della squadra del cuore e vanno allo stadio con mazze e catene nei giubbotti.
Non devi essere elegante per giocarci ma ognuno ha il suo stile, se vuoi fare lo snob vai a giocare a golf (a me piace anche quello).
Ci vai per “trombare”? Fatti tuoi, certamente ti consente di conoscere gente e di socializzare, sempre meglio di twitter o fb.
Questo articolo è veramente insulso, sfrutta la popolarità del gioco del momento in termini provocatori per suscitare interesse e, come al solito quando si pubblica robaccia, ci è riuscito 🤷

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ma dei nostri chi vedreste bene a padel? Sanchez si farebbe sicuramente male, come Sensi. Io mi gioco D’Ambrosio, lui ha la cazzimma giusta.

Jad
Jad
2 anni fa

Siamo qui per cazzeggiare e per proporre spunti di discussione e dialogo, ok.
Lancio il mio (il titolo sarebbe il seguente)
Giocare a fianco di Borzo non è facile.
Dai tempi di Spalletti gli avversari sanno questo :pressi Brozo e l Inter va in blocco.
Lui (Brozo) inizia a girare a vuoto e a correre di “stornellone” e far casino.
Ho visto giocare bene, a fianco del Croato, solo Modric.
Modric è un campione, un Pirlo più forte, più veloce.
Gli altri faticano, un po’ c’è riuscito nonno Valero in spezzoni di partita grazie alla sua classe immensa unita ad una intelligenza tattica fuori dal comune.
Poi?
Solo incursori. Barella!
Guardiamo cosa ha fatto Conte.
Il soggetto da inserire era Eriksen (mica Ciccio salame)
Messo da mezzala, trequartista, davanti alla difesa, interno : schifo totale. Tant’è che è stato messo fuori progetto a Natale da Marotta (sarà mica scemo. È bravo o scemo Marotta?).
Poi gioco forza (a cc erano tutti rotti) Andonio (Andò mannaggia a te) si è inventato il doppio play.
Ma non è che a cc si producesse sto gran gioco.
Il gioco, propositivo, era sulle fasce in particolare la catena Barella Hakimi che poi sfociava nelle progressioni letali di Lukaku
Ma anche dall altro lato con Pericic /Young con lo stesso Bastoni che andava su sulla fascia quasi da terzino moderno.
Passiamo ad oggi
Il reparto che è più in crisi è il Cc.
Vero prendiamo tanti gol,quindi la difesa fa acqua. Però è la stessa identica dell anno scorso.
Certo che se non abbiamo mai il pallino, anzi il pallone, è più facile beccare gol.
Vero siamo messi male, male, alti quando dobbiamo stare bassi, lunghi quando dobbiamo accorciare (parlo anche quando saliamo, perchè si deve salire tutti senza paura. Dai Inzaghi, dai cazzo!)
Però resta il fatto che, con Brozo è difficile.
Lo pressano, lo si anch’io, lui gira a vuoto, fa casino e chi gli sta a fianco non sa più dove andare.
La mia non è una difesa di Calhanoglu, che ritengo un buon giocatore con qualità anche se discontinuo, certamente non un fenomeno, quindi se non rende starà seduto senza tanti problemi.
Il Turco a mio avviso non è una mezzala, ad oggi non sa dove piazzarsi in campo(come accaduto in precedenza al suo sfortunato collega).
Cazzi di Inzaghi trovare il bandolo.
Conte, a mio avviso, eliminò il problema affidandosi alle fasce , per quanto concerne la fase di possesso e costruzione del gioco.
Chiaramente la mia è una disamina semplicistica e molto personale.
Magari potrà sembrare una minchiata fotonica,però non si gioca e allora spazio alle teorie.
Ciao ciao a todos.
PS
Non è un attacco a Brozo.
Brozo è un gran bel giocatore.
Ci tengo a dirlo.

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ah, mi scuso per l OT rispetto al post del Maestro, che peraltro mi ha fatto morir dal ridere e che ho già commentato sotto.

Marco
Marco
2 anni fa

Articolo divertente…Ma almeno sapere che il campo e’ 200 mq e non 70, sarebbe stato io minimo ..

Piero
Piero
2 anni fa

Sul padel anche d’accordo,ma perche’,il calcio e’uno sport?Forse allora non conoscete il RUGBY!!!Quello e’uno sport,e non dimenticate che un giocatore degli anni 70 lo chiamavano MIRELLA,e nel calcio i Mirella sono tanti!!!

Gaetano Calvo
Gaetano Calvo
2 anni fa

Condivido tutta la linea. Se hai ancora una rotula viva vai a giocare a tennis. Altrimenti diventa 120 kg come me e stai a bordo campo ad insultare i Pippo i che giocano ancora… Ma uno sport vero però!

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Comunque, mi manca già la mia Inter.
Sapevatelo!!!

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Muorooooo!!!!
Oldman grazie!!!
Ma vi ricordate il volano??? O badminton??? Quello che sembravano tutti la vispa Teresa che andava per farfalle ???
È stata disciplina olimpica!!!
Quei disadattati lì come li vogliamo catalogare?

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
Matteo
Matteo
2 anni fa

Mi dispiace se non hai mai provato a giocarci e sei una pippa a tennis che non corre manco per sbaglio. pk io gioco da dieci anni a tennis in maniera molto agonistica e sto giocando a padel in maniera agonistica e faccio il triplo della fatica quindi prova tutti e due, e poi giudica

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Grazie Maestro mi ero sempre chiesto cosa fosse sto Padel.
Sei stato illuminante come sempre.

andrea
andrea
2 anni fa

Ma è uno scherzo? Se non lo è io conosco la padella, spadellare, padellata, ma che fosse anche un gioco lo apprendo da voi. Domani ne invento uno anche io, che so, il vecchio cimbè, beccalo te, conosciuto anche come lissa. Si gioca in due, con un cilindretto di legno appuntito da ambe e due gli estremi, un giocatore con una paletta di legno, colpisce di taglio uno dei due estremi del cilindo il quale schizza verso l’alto, ed immediatamente viene colpito in orizzontale. Il secondo giocatore, con il cappello, lo deve prendere al volo, se non lo prende punto per il battitore. Una specie di baseball de noantri, di origine medioevale e popolare. Ma da dove è partito il padel? Scommetto dagli USA

Gus
Gus
2 anni fa

Bravo oldman eccheccatz…
Da tennista stagionato e praticante provo compassione per i ragazzotti disagiati che invece di farsi una tedesca (nel senso giocare alla) o calcare un bel terra rossa sparacchiando bombe a mano di dritto, si rinchiudono in quelle gabbie di plexiglass con sti racchettoni in mano. Ma che è?
Capisco in spiaggia, ma al circolo del tennis…Io poi gioco in uno che il campo per spadellare ce l’ha in mezzo al passaggio verso i campi. Passi di lì e li guardi dentro ste gabbie, tipo zoo. Da lanciargli dentro le noccioline.

antoniodaroma
antoniodaroma
2 anni fa

Maestro, sempre incommensurabile! Uno dei post più belli della sua storia. Ed è difficile fare distinzioni! Un abbraccio

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

‘Azzo vuol dire “Mancini convoca Dimarco al posto di Pessina”??? 😡
Mancini …. proprio un tipo da padel.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Mancini ha due palle gigantesche ed un carisma potentissimo anche se gioca a Padel.
(😜tiè IL)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Chapeau, Cipe!

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cosa significa IL?
Comunque Mancini non riesco a farmelo piacere come personaggio. Lo vedo benissimo nella teca a giocare a padel con il suo amico Zazzaroni (e a scambiarsi consigli sul look scostando i rispettivi ciuffi dalla fronte).

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

“IL” c’est moi, mon ami: Interista Leninista! Con Cipe da anni ci appiccichiamo sul Mancio e quando ha visto il mio like al tuo commento, che peraltro faceva seguito ad un’altra discussione che abbiamo avuto sul post precedente, non ha ovviamente resistito a sfancularmi!😂

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mi era sfuggita questa vostra querelle, IL vs C64 😁

Marco Perroni
Marco Perroni
2 anni fa

Il padel sta avendo successo perchè è sempre più difficile trovarne 10 per il calcetto ed allora piuttosto che niente…..

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Invece del Padel io ogni tanto gioco…
in spiaggia con padelle da 10EUR in simil-legno, pallina de gomma, contro una miss mit attributen con un bikini di almeno due taglie in meno, può stimolare il muscolo e far sudare….indoor, me pare noioso, poi se per farmi n’oretta devo investire +/- quelle cifre…passo.
Questa la dedico a Javier….
FR&FI

Jad
Jad
2 anni fa

HAHAHAHA 😂
Quasi quasi provo giocare a padel, così verifico 😁 il post del Maestro Oldman

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio