Bauscia Cafè

Quello che ci manca

I n questi giorni di sosta per le nazionali si sono sprecate le analisi sui motivi della crisi di questo inizio stagione oltre alle varie critiche ad allenatore, società e giocatori. Sono invece un pò mancate le analisi propositive e costruttive, che mettessero in fila non tanto quello che va male quanto quello che ci manca, anche al confronto con gli ultimi due anni.

Mentre provavo a fissare alcuni spunti che facessero intravvedere delle vie di uscita da questa situazione critica, ecco che mi sono imbattuto nel video addio su Instagram di Andrea Ranocchia e ho pensato: vuoi vedere che quello che ci manca sono proprio dei giocatori-uomini come lui? Non mi riferisco tanto alle doti prettamente calcistiche, quanto alle qualità umane, all’atteggiamento interiore ed esteriore e anche in generale all’approccio sempre mostrato nel mondo del calcio, vera e propria vasca di squali in cui sopravvive ed emerge il più abile, per non dire il più furbo.

Un uomo che ha accettato di sedere in panchina per anni, subentrando anche solo per pochi minuti e talvolta come attaccante. Che si è commosso sotto la Curva Nord al momento dell’addio mentre altri compagni rientravano negli spogliatoi.

Un giocatore che in campo, quando il risultato era negativo, ha sempre provato a caricare i compagni, con l’esempio ancor più che con le parole, senza mai scuotere la testa o le braccia (ogni riferimento a nomi e persone non è casuale).

Un ragazzo d’oro come ormai se ne trova pochi in Serie A, che non ha mai fatto della questione economica la ragione principale per stare all’Inter dando anzi ai nostri colori il valore che si meritano e che davano gli Zanetti, i Cambiasso etc

Mai una reazione scomposta dentro o fuori dal campo, anzi spesso ha saputo portare buon umore nello spogliatoio come dimostra per esempio lo sketch sulla barella nell’anno dello scudetto. Un atteggiamento da cui dovrebbe prendere spunto un altro giovane difensore italiano e di belle speranze come Bastoni il quale ha anche comprensibilmente risposto male alla sostituzione di Udine ma dando così l’impressione che la strada per la sua piena maturità sia ancora lunga.

Capitan Ranocchia sul trono

Un leader silenzioso che mai si è sognato di fare uscite critiche e inopportune sull’allenatore, come quella sfuggita a Chala questa estate, nè si è mai proposto come soluzione e non come un problema, come dichiarato a Udine da Handanovic, anche lui capitano come lo è stato per un solo anno Ranocchia.

A tutto ciò si potrebbe poi aggiungere l’impegno nel mondo dell’associazionismo e nelle onlus, a completamento di un altruismo e una dedizione alle necessità altrui che ha caratterizzato la sua vita in questi 34 anni.

Tutto questo per quanto concerne l’atteggiamento fuori dal campo, ma sarebbe un’ingiustizia trascurare anche molte situazioni nel rettangolo di gioco in cui si è contraddistinto in positivo.

Viene subito in mente il salvataggio sulla linea di porta contro il Bayern nel marzo 2011, una delle partite più memorabili dell’ultimo decennio. O ancora il recente gol in Coppa Italia contro l’Empoli, che ci ha consentito di andare ai quarti e poi di alzare la coppa a Roma contro la Juventus.

E in mezzo non pochi gol nelle rare partite da titolare e prestazioni più che dignitose, nonostante il poco minutaggio nelle gambe. Nei momenti memorabili di questo decennio, lui c’è sempre stato.

Andrea passerà infatti alla storia come colui che era presente nella Coppa Italia con Leonardo e in quella di Inzaghi, una sorta di cerniera tra la squadra dell’immediato post Triplete e la squadra che dopo mille traversìe è riuscita ad alzare al cielo nuovi trofei, scudetto 2021 in primis.

Sono convinto che, se tutti gli attuali giocatori mostrassero anche solo una parte di attaccamento ai nostri colori e dell’atteggiamento che ha avuto in campo e fuori in tutti questi anni, la nostra Inter tornerebbe ad essere da subito quella che meritiamo e desideriamo.

La prima di due Coppe Italia vinte da Ranocchia, quella del 2011

Julione94

Toscano emigrato a Roma, già a 3 anni girava con la maglietta di Ronaldo il Fenomeno. Con un nome e cognome così simile al portierone dell’Inter di Herrera la passione per i numeri 1 era inevitabile. Pessimista esistenzialista, ancor di più dopo aver visto una tripletta di Ekdal in 15 minuti a San Siro.

135 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dopo che il Mister ha gonfiato il petto, si capisce ormai che la testa della proprietà è da un’altra parte.
Mi aspetto quindi una gonfiata di coglioni in vista del match con la Roma degli Abrams e Diballas, tre punti di ricavi a titolo definitivo.
Tutte specialità del Bench Manager.
Tutto esaurito per l’occasione di vedere Asllani fuori naftalina e i tre tenori nazionali.
FR&FI
PS:Mou farà un solo al karaoke per presentare il suo nuovo single..
“Mandovarrap”(kool…)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Inzaghi: “Dove vado io trofei e ricavi”.

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Preferisco il Buttero di San Vincenzo
Mazzarri > Semi ritardato

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Si ma questo ha studiato nartra cosa, Mazzarri era solo un comune allenatore di calcio con la fobia della pioggia.
Al netto zero ricavi.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Il Buttero, da noi, è stato massacrato da arbitraggi ignobili.
Mentre la pioggia era una logica verità per chi cerca di fare le partita.
Lui voleva dire questo, peccato che è ignorante come una talpa con l aggravio, in quel momento, di essere l allenatore dell Inter.
Se ci aggiungi che stava antipatico a tutti i tifosi e che la dirigenza (credo Ausilio) non era in grado di difendere nessuno, il risultato fu un massacro.
Devo dire che noi Interisti sappiamo bene come si fa a flagellarci esaltando i nostri errori o presunti tali, vedi il caso di quel bidone infilato alla merda di nome Zaniolo ceduto 4 anni fa senza che abbia fatto mai nulla di buono.
“Mai più in altro Zaniolo”
Zaniolo cooosa
Zaniolo che
😁
PS
non che sia un estimatore di Mazzarri che oltretutto mi sta anche un tantino sulle balotte.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

mazzarri è un presuntuoso monomodulo e che è più scarso di inzaghi nella comunicazione, così che anche uscite poco condivisibili dalla sua bocca diventano cazzate epiche. in più non si è mai aggiornato e alla fine ha intrapreso una spirale negativa da cui non uscirà più.
e questi sono i contro.
va ricordato pure che prese un napoli indegno e fece di tre sconosciuti (hamsik, cavani e lavezzi) tre fuoriclasse su cui hanno campato poi gli allenatori successivi. capitolo inter: tolto il secondo anno (quando fu rinnovato dopo il primo anno senza convinzione e con nubi: qualcuno ha detto inzaghi?), nel primo con un gioco medievale, grigio e soporifero arrivò comunque quinto con una rosa che ricopio sotto e, prima dell’avvento di spalletti-conte, ottenne il miglior risultato difensivo dai tempi del triplete (peraltro con rolando-juanjesus-ranocchia…) e fece sembrare jonathan un calciatore quasi e nagatomo mi pare 5 gol e svariati assist, top del campionato quell’anno.
e questi sono i pro.

avviso per quelli senza scuola elementare che qui pascolano e ti mettono in bocca cose mai dette: nessuno rivuole mazzarri né si sta facendo revisionismo storico nè tantomeno si rimpiange quella inter, thohir, quel 352 osceno e le supercazzole al cacciucco in conferenza. è per dire che nella sua limitatezza e con la peggior rosa della gloriosa storia dell’inter ha ottenuto un quinto posto (che in tempi di 3 sole squadre in champions risaltava meno) manco disprezzabile. l’inter che quasi retrocesse nel 1994 era due volte più forte.
peraltro il bbilan arrivò ottavo a 57 punti.
con quella società, con quella rosa, con un tecnico come mazzarri arrivato non si sa perché, quel quinto posto pare oro rispetto a tanti altri piazzamenti di allenatori più quotati degli ultimi 15 anni. e non dico quali.

COLPO (APOPLETTICO) DI MERCATO
Cangi (Fifa): “Belfodil è colpo di Thohir”
Moratti: “Belfodil è un colpo, speriamo sia nuovo Benzema”

L’orrore in grassetto:
Castellazzi Handanovic Carrizo
Andreolli Campagnaro D’Ambrosio Nagatomo Jonathan Juan Jesus Ranocchia Rolando Samuel (rotto) Wallace Zanetti
Alvarez Cambiasso Guarin Hernanes Kovacic Kuzmanovic Mudingayi Taider
Botta Icardi Milito Palacio Belfodil Bonazzoli

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Come er cacio sui maccheroni

100%

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Mazzarri non mi sta antipatico, lo trovo onesto e fedele alle sue idee.Veniva dai miracoli di Napoli, poi la responsabilità della grande più una rosa mediocre lo ha travolto.
L’obelisco Dambro è una opera che ancora si può osservare nel parco gentile di Appiano.
Poi famose le sue interviste in similenglish durante la disavventura oltre manica.
Insomma in fondo non lo rimpiango per niente.
Oggi invece mi rivedo il mister parlare come Antonello, che parla come M,che pensa come S,che non pensa e non si sa cosa stia tramando.
Mah pensiamo alla Roma che le mei.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

eh scusate, ho visto che ci sono errori di battitura, quelli di ortografia non contano
Scrivo dal tastierino del Tel che mi sembra ogni gg più piccolo.

**
Speriamo di vincere domani!
Forza ragazzi, basta un filottino e rientriamo.
Dai dai dai

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non metteró paletti..
Nel senso che con la Roma spero in un botto di orgoglio e autostima da tutto il gruppo, non mi aspettavo un RL rotto tanto tempo ma, purtroppo puó succedere.
Un risultato positivo potrebbe portare molta fiducia.
Fiducia che parolone diciamo supporto va.
Da Vle Liberazione a Via crucis è un attimo.
FR&FI

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque Ranocchia sarà stato pure un bravo ragazzo, importante per spogliatoio (questo non lo sapremo mai visto che nessuno, penso, sia li dentro) ma rimane una sega come calciatore.
E io di seghe, anche brave caratterialmente, nella mia squadra non le vorrei mai.
Bonucci per dire è un tamarro ma ha fatto carriera molto migliore: pur avendolo avuto nelle giovanili abbiamo puntato sul cavallo sbagliato

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Esattamente.
Bravo ragazzo ma scommessa persa

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

“Ragazzo gentile, salutava sempre sulle scale, mai problemi in condominio, la differenziata sempre al suo posto: chi se lo aspettava che avrebbe fatto la riserva in Serie A” dicono sorpresi i vicini di casa.
E una donna sul suo pianerottolo taglia corto: “Mah, solo buongiorno e buonasera, non ci conoscevamo”.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

👍.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

#stiamogiocandodimerdaperchèmancaRanocchia

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Un cavallo sbagliato si può puntare un paio di volte, puntarlo per dieci anni però..😉

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Eh ma è un bravo ragazzo…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“SM – Suning, sarà di 110 mln l’aumento di capitale. Nuovo socio dal pianeta NBA?”
110, non 100: un po’ meno spiloricini. nuovo socio vuol dire che non vende.
ahia.

piazzo la bomba e scappo.

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Esimio professore
Come darle torto
“chi vive sperando muore …”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

“….vi-ca-pi-ta-liz-zan-do, pev dio! e diciamolo una santa volta! mi pevdoni, ma cosa vuole che le dica”

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

quale nuovo socio? é la seconda trance del prestito Oaktree ottenuto dando in pegno l’Inter. In pratica soldi da un usurai legali chiamati hedge fund

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#Andrèisback

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Grande articolo, grazie, lo avrei scritto io, magari in maniera anche peggiore stilisticamente. Un giocatore è grande non solo da come dà un calcio alla palla, ma come affronta il calcio, il suo club ed in generale la vita. Ranocchia è da porre come esempio, al di là dei suoi errori tattici o tecnici. Peccato il suo ritiro il calcio perde un grande. Suo difetto, ma per me grande pregio, mai sentirsi un divo del calcio, mai distinguersi con look esagerati, tatuaggi o stravaganze classiche dei colleghi più in voga

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ecco perché i #cinesinispilorcini non comprano i campioni…

#notattoo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

#notatoonoparty

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Andrea, ti cercavamo.

Io ho pure telefonato a “Chi(na) l’ha visto?”.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Andrea non sei tu,
In tutto sto casino mi tiri fuori
Rano o guapp’?
Le urne ti hanno cambiato?
Spero di no.😉

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

non mi hanno cambiato, anzi, incazzato di brutto. non tanto per la vincita dell’estrema destra, ma per una “sinistra” che pur camuffandosi da DC o peggio, l’ha presa in saccoccia ugualmente. In pratica l’estrema destra ha battuto la destra camuffata

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

e che ti dissi?
quando smetti di fissarti con suning e l’inter, hai la lucidità di uno statista.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Benritrovato! 😉

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Intanto grazie agli scienziati che lavorano all’InterLab, Lukaku, che doveva stare fermo 20 giorni e saltare massimo 4 gare, ora sfora il mese e potrebbe saltarne 7.
In pratica ne ha saltate in un mese più che nel biennio precedente.

L’unica nota positiva è che anche quest’altra narrazione tossica che è stata smantellata ha messo a tacere i chiacchieroni e commentatori seriali.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ieri Lukaku è stato ammonito nella partitella di fine allenamento.

Domenica va in tribuna, il mister non lo rischia…ha il timore che prenda il secondo giallo.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Chi sbaglia paga.
Porello ormai è un anno che paga x giocare, si farà.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#dovèandrea

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Che mi puzza sto aumento del fatturato
Non è che sia dovuto alle cessioni?
Tipo i soldi che abbiamo tirato per Lukaku e Hakimi?

Andre, sti cinesini ci stanno prendendo in giro.
Vendono a rotta di collo, mettono a bilancio e poi tirano il collo a bocce di Ca’ Del Bosco e Bellavista come non ci fosse un domani.
Com’è che non ci frastagli le sfere con sti argomenti?
Tu ne sai di cose…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

e non lo fanno: e sono spilorci
e lo fanno: e prendono i soldi dalle tasche dagli italiani
e lo fanno metà e metà: e non esistono più le mezze stagioni.

e c’ho caldo, poi c’ho freddo, ma forse ho tiepido.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Si stava meglio quando si stava peggio

Non ci sono più le mezze stagioni

Non c’è più rispetto per gli Handanovic

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

magari li prendessero dalle tasche italiote! Li prendono dagli strozzini, usurai, cravattari impoverendo ancor di più i nerazzurri ed ipotecando anche il loro futuro

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ti stai #velenizzando…

Come dice il lucchese quelli bravi sono i gobbi che hanno ricapitalizzato per 700 ml e che hanno fatto una straordinaria campagna acquisti a suon di milioni.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Veramente?
Che brutta cosa invecchiare.

Prossima estate, botta di vita.
Facciamo la corrierata (si va rigorosamente in pullman) ad Ibiza.
Ci portiamo dietro tutto il necessario :
dentiere, pannoloni, pastiglie per la pressione e bandiere nerazzurre fuori dai finestrini.
Figata
(stacco)

veleno
veleno
Campione Bauscia

un conto è avere i soldi, un altro è spenderli bene! I soldi senza ipoteche alla rube sono arrivati. I 700 milioni li hanno avuti, se poi li sprechi con contratto ad acciuga, acquisti sbagliati e ingaggi faraonici è un’altra cosa. Un po’, molto poco, ma per fare un paragone, come Moratti, ma lui i soldi li mise di tasca propria, ha vinto il vincibile, nonostante calciopoli, Moggi e la rube. Poi dovette cedere

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ma come “acquisti sbagliati”, ma se fino a ieri ci dicevi che avevano fatto una campagna acquisti a suon di milioni…

veleno
veleno
Campione Bauscia

Appunto a suon di milioni, pagando a sproposito giocatori ed allenatore buoni ma non tanto da pagarli così tanto. Investimenti sbagliati insomma

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

scusa rispondo solo ora, computer guasto. Penso proprio di si, a riprova di ciò, il tanto sbandierato aumento di capitale di 100 milioni che verrà annunciato al prossimo CdA non sono altro che la trance successiva del prestito ad interesse del 12% di Oaktree, quindi un aumento di capitale fasullo che serve solo ad avere liquidità e non a consolidare l’Inter

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Perfetto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ecco dov’è finito Andrea…

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Andre, dalla Garfagnana, dal monte Amiata, dall appennino Tosco Emiliano, da dove caxxo ti sei imboscato, collegati!
Abbiamo un passivo per 140 mio.
Come può essere?
Tu lo sai, spiega.
Si fottono i soldi come penso io?
Magheggiano col bilancio taroccato?
Cosa succede
Maledetti cinesini.
Tu sai di ste cose.
Eh, Villa Bellini. Tu sapevi tutto .
Spiega Andre.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

ti faccio un esempio semplice semplice. (scusa il ritardo computer guasto, telefonino inesistente, inoltre sul sito era disabilitato google per rispondere) Esempio, se io ho un’attività, bar, negozio ecc. ed i mie familiari a mia insaputa prendono dalla cassa ogni giorno parte degli incassi, mi troverò a fine mese ad aver incassato molto ma non avere un euro in cassa. O perlomeno non quanto incassato. Ora nell’Inter ho l’impressione accada proprio questo, solo che a prelevare soldi dalla cassa non sono i “familiari” ma i proprietari stessi, poi quando arrivano a fare il bilancio i soldi incassati non ci sono. Va contro ad ogni logica economica essere:
La squadra con incassi da stadio maggiori del campionato.
Seconda dopo la rube per monte ingaggi,
Sicuramente con introiti da diritti TV quanto le grandi del campionato,
Aver venduto lo scorso campionato per 200 milioni ed investito solo le briciole a differenza di altre squadre.
Aver venduto giovani della primavera o dati in prestito con ricavi anche se minimi
Nonostante ciò un passivo di 120 milioni. Unica spiegazione , gli interessi passivi che gravano su i prestiti avuti uno su tutti quello d Oaktree

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

i ricavi delle prime 10 in Europa (a marzo 2022: l’Inter l’anno scorso era 14esima)

da qualche anno ci stiamo avvicinando ai top club. questi sono i fatti. le opinioni vengono abolite per decreto regio e sono concesse solo al cineforum.

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

ti informo che la rube, nona in classifica, ha un deficit di 254 milioni pur avendo ricapitalizzato di 700 milioni in due anni. Ti informo inoltre che l’Inter pur avendo introiti maggiori anche quest’anno passivo di 140 milioni che si aggiungono ai 700 milioni di debito, oltre all’aumento di capitale con i soldi del prestito di Oaktree, quindi il top se lo raggiungi lo fai ma avendo piedi d’argilla, molto pericolosi

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La Juventus chiude la stagione 2021/22 con 254,3 milioni di perdita, in aumento rispetto all’esercizio precedente. Sul dato ha inciso il calo del 7% dei ricavi a 443 milioni.

CdA Inter: perdite da 140 milioni, ma i ricavi crescono a 439,6.
(solo 4 mln meno della Rube, prima da sempre in Italia per i ricavi, e +75mln per l’Inter rispetto all’anno scorso: superati i livelli pre-pandemia e anche nuovo record di ricavi per la storia nerazzurra. Prossimo anno si profila uno storico sorpasso)

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

ma è Sordi o il salentino? 😀

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

E questa è Samantha Cristoforetti al rientro sulla Terra

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

AstroS…omaro (cit.)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma chi è contento di valutare una proprietà solo sulla base dei soldi.
Se c’hanno soldi sono bravi e belli.
Quanti soldi hanno?

Ambrogino saprebbe scrivere bene un post più elevato.
Ogni tanto serve uno che ti frena che guarda indietro…. le famiglie tifose…. i Moratti.
Gli innamorati del calcio, le maglie, il campanile, il cuore che batte per la tua squadra.
Lui saprebbe farlo.

Eh peccato.

Ed io sarei pronto a riportarlo alla realtà, dimostrandogli che sono tutte cagate.
Il calcio è business, devono girare soldi..e i soldi portano spettacolo.

Contento No, dispiaciuto.

SERVE COME IL PANE UN CAMPIONATO EUROPEO.
Niente CL fine dei campionati. Nazionali.

Ambroooo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dopo lo scossone elettorale confermo: Zhang non ha superato la soglia del 3%.
Ai termini di legge non ha i numeri per continuare.
È evidente che le offerte di campagna non sono arrivate al pubblico preoccupato ma fedele ai colori.
I 9.046 fedelissimi votanti rimangono tali e piú convinti di prima (va, meglio è).
PS: Non faremo niente per trattenerlo (controtendenza)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Zhang ha ricevuto il suo omologo della Juventus Andrea Agnelli in un incontro amichevole che però inevitabilmente avrà visto sul tavolo anche temi caldi dell’attualità calcistica, come ad esempio la Super League.

Questo qui, posto che sia vero visto fonte non del tutto attendibile, vuole proprio farsi appendere al muro dai conservatori della purezza nerazzurra. 🤣😂😂.
Ma c’è scritto Super League?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Chi ha detto Super League?

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia

Beh…parlare di super league per noi ed i ladri, visti quarti di luna e classifiche…in effetti suona comico.
Quantomeno dovremmo sostituire il “super” con qualcos’altro.
…mediocre league magari.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

pensa ai fegati della tifoseria gobba: ospitare è cortesia, la visita non era dovuta.

poi che ci sia qualche travaso di bile tra i pasdaran nerasurri non è detto sia un male. anzi, un po’ di selezione darwiniana ogni tanto…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dai Andre, cazo!
Zhang fuori dai coglioni!
Dighelo
(con Limone a braccetto)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jad ho la precedenza: Andrea mi deve spiegare come mai Zhang avrebbe deciso di immettere 100 mn nell’Inter. Sono curioso 😂😂😂😂

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

riciclaggio di denaro della camorra cantonese.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Oppure soldi finti….una cinesata.
Battute a parte io vorrei una proprietà molto forte ma finchè non si palesa nessuno meglio loro che qualche delinquente.
Anche i fondi americani mi convincono poco: loro per cultura se non fanno soldi ti chiudono business nel giro di 24 ore. Certo potrebbero puntare a sviluppo ma devi vivere per chissà quanti anni dentro paletti finanziari molto rigidi.
Qui ci dimentichiamo che i gonzi hanno perso giocatori a zero per parametri finanziari molto rigidi. Se sono la in alto bisogna ammettere che è per competenza elevata del loro gruppo dirigenziale, soprattutto gli addetti a trovare talenti a costo contenuto

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

provochiamo Andrea, intanto che si riprenda dalla sbornia elettorale e torni a commentare

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Andre si è nascosto nei boschi della Garfagnana.
Vive di gallette del 39 ancora ben conservate e pomodori secchi del suo orto.
Sa che certe sue esternazioni qui sul blog lo stanno condannando alla contumacia.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

pare si sia dedicato nel suo buen retiro toscano alla lettura dei filosofi greci, a scrivere stornelli boccacceschi con cui maledice gli zhang e alla cura amorevole della vigna. eccolo:

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

No no Chun, lui è nascosto nei boschi.
Ha il terrore dei fasisti.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

ma sai, sarebbe anche una visione poetica e tutto sommato rispetto a chi strepita solo tramite la tastiera, apprezzo chi passa ai fatti.
per questo io me lo immagino mimetizzato da siepe, una foto di moratti nel portafogli e l’occhio nel mirino come ljudmila michajlovna pavlicenko, la cecchina più spietata dell’armata rossa:

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

È andato a scassare #staminkiazza in un altro blog

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Hahahaha
Sei tremendo 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

😇.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

🤭,

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

passare da una famiglia cinese (pregi e difetti noi che non siamo disonesti li conosciamo) a un fondo anonimo americano (ricordiamo le perculate ai bbilanisti?) mi sembra un ulteriore passo indietro.

almeno da moratti -con thohir a fare da caronte- a suning siamo passati da un gruppo famigliare a una multinazionale famigliare con un volto. e ci si lamentava della “assenza” del proprietario (peraltro cosa sistemica nei club di premier, dove questi arrivano 1-2 volte l’anno in uk da oltreoceano…). ora che non si saprà manco che volto ha il proprietario ma solo il suo esecutore testamentario di stanza in italia non penso ci guadagneremo. almeno suning era un modello ibrido tra quello morattiano e quello del gruppo straniero con ramificazioni internazionali.

e non è una difesa di suning. è solo avvertire che stiamo prendendo anche noi una brutta china e che l’inter avrebbe bisogno (chiunque sia proprietà: pure i marziani) di stabilità. tre cambi proprietari in manco 10 anni e 4 proprietà diverse tutto daranno tranne che stabilità.
se suning va via serve qualcuno con un piano come minimo decennale. sapere che ci rileva -faccio nomi a caso- il fondo HardCock con una partecipazione di ShavedPussy e un prestito ricevuto da DildoInvestCorpLtd e che punta solo fra 3 anni a rientrare con profitti dell’investimento cedendoci a DoggyStyleHedgeFund non mi pare questo grande sol dell’avvenire. a parità, per ora mi tengo la sòla dell’avvenire che mi ha fatto vincere 3 titoli, sperando arrivi una proprietà solida e riconoscibile a rilevarci. fosse anche fra 1 anno e mezzo e costringendoci a due stagioni di traversata nel deserto con inevitabili ricadute sul piano sportivo.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Bel discorso Chun.
Molto molto prudente.

Io la vedo come Andrea dei boschi.

Per me questi svuotano la scatola

Siamo in parabola Chun, non vedo futuro con sta proprietà.

Mi son convinto di questo come di vedermi perdere un altro scudo da sto semi ritardato nella speranza rinsavisca.

Sangue dai muri no se ne cava

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

si, però ricorda: lo scudetto -nonostante i problemi di suning- lo abbiamo perso per la pavidità dello scienziato e il voler privilegiare la coppetta a scapito della seconda stella.

che suning debba cedere è lampante. ma è il come e quando su cui bisogna ragionare: cederci fra 1 mese a un prezzo basso al prossimo thohir solo per placare gli umori della piazza sarebbe una sciagura. non sto dicendo di buttare al cesso un altro scudetto, ma se soffrire altri 6 mesi o 1 anno e mezzo fino a giugno 2024 sapendo che dopo avremo una proprietà seria come tanti club di premier mi aiuterebbe a indorare la pillola (e sperando che gli scudetti li vincano il napoli o mourinho,ovvio…)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Eh, sarebbe una bella discussione questa da papiro e sul telefono è troppo per me.
In linea di massima concordo con te :
1)no svendere
2) meglio una famiglia/ditta che un fondo
3)scudo gettato più per colpa del semi ritardato che dei Cinesi

Incognite
1) con sta proprietà e col passare del tempo, miglioreremo o peggioreremo?
2)se peggioreremo,chi ci prenderà? (chiunque sia) sarà più ricco, mediocre o semi barbone?

È difficile dare delle risposte su basi logiche.
Troppe variabili.

Di sicuro ti posso firmare che bisogna vincere ORA
La rube non ci metterà anni per superarci a suon di botte di mercato da 200 pali anno, pur con un presidente dal cervello in pappa come A Agnelli.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Concordo soprattutto su ultimo punto: rischiamo di rimanere con un solo scudo in un periodo in cui in Italia la gobba ha steccato.
D’altro canto ha ragione Chun nel dire che acquirente deve essere solido e dare stabilità, cosa che i fondi per definizione non fanno.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

LA SINTESI

zhang vince la seconda stella e ci fa un regalo accessorio sciacquandosi pure dai coglioni (e con lui inzaghi con la scusa del nuovo progetto tecnico)
win-win.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Dove si firma?
Basta non coinvolgere Cottarelli …

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

per voi che siete giovani, non avete visto mai san siro e conoscete solo correa.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cipe che ritorna a giocare a calcio, dopo tanti anni…

comment image

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia

😂😂😂Chiedi a IL se sono o meno bravo…una volta la mia squadra giocò contro la sua e sono sicuro lo ricordi perché lui era in porta…ed io in attacco.
😘ciao compagno IL

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia

Minkia…

Nel blog abbiamo Onana e Raspadori e non ce lo dite?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Nenti sacciu…😜
“E poi, voi giornalisti gonfiate sempre le notizie!” (cit.)

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

😂😂quella che si è gonfiata è la tua rete…circa 9 volte se non ricordo male

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Giocavamo con Vidal a centrocampo, non avevamo filtro…😜

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

😂😂😂ah ecco

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sul Rana ed il post di Julione (bellissimo, autocit.) …al di fuori dei frizzi e dei lazzi che sono sempre usciti sul web da noi tifosotti…è risaputo, direttamente dai protagonisti, che lui è sempre stata una delle principali colonne dello spogliatoio….e la partita comincia sempre nello spogliatoio.
Certo la partita deve poi continuare sul campo e ultimamente pare che nello spogliatoio invece i giocatori ci restino.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Altro che disimpegno: Suning raddoppia gli sforzi e punta a rilanciarsi alla guida dell’Inter”. Questa è la notizia di oggi della Gazzetta dello Sport, già anticipata nella notte di ieri. Secondo la rosea, la famiglia Zhang sarebbe pronta a immettere denaro fresco nelle casse del club per dare respiro al bilancio e rasserenare tutto l’ambiente: si parla di una cifra superiore ai 100 milioni di euro. “Un gesto forte, che sottolinea la volontà del gruppo asiatico di continuare a investire nell’Inter per centrare risultati sportivi ed economici importanti. Per mantenerla ai vertici del calcio italiano e tra le grandi d’Europa, e per far aumentare il valore e la forza del brand nerazzurro nel mondo”, assicura il giornale. Probabile che la somma che verrà garantita faccia sempre parte di quel famoso prestito di Oaktree.

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Aumento dei ricavi e riduzione delle perdite.

#falliremotutti

“L’esercizio 2021/2022, ancora fortemente caratterizzato dalla contingenza economica causata dall’emergenza sanitaria, evidenzia risultati in progressione positiva e viene approvato dal Consiglio di Amministrazione registrando una crescita dei ricavi consolidati di circa €75 milioni a €439,6 milioni e una riduzione delle perdite di circa €105 milioni a €140 milioni. L’Azionista di Maggioranza ha già manifestato il proprio impegno formale a
sostenere il gruppo garantendone il supporto patrimoniale.”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

PRESIDENTE SIAMOOO CON TEEEEEE
MENO MALE CHE STEEEEVEN C’ÈÈÈÈÈ

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Aahahhahah

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

😂😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Invita un amico

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia

😂😂😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Leggo di aumento di capitale?
Andrea, da dove vengono i soldi?
Non dormi che hanno ipotecato uno stinco del Toro….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

La parte più pregiata di un toro è un’altra…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ma quelle gli servono 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma com’è che Di Marco in nazionale, segna, salta l’uomo, gioca con intensità per 90 minuti e da noi dopo 20/25 minuti è piegato in due dalla fatica?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Deve essere l’alito pesante del tecnico.
Oppure vuoi dire che i sudditi non riconoscono più il re?
Certo che se il re ti cambia mansione ogni 10 minuti, ti toglie al primo giallo e determina quanti minuti devi giocare prima della partita, un po di malavoglia la crea…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

#mapocopoco

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cari ragazzi, adolescenti a vita.
(quanto vi invidio)

Un consiglio dal vecchio Jad:
non postate gol e assist
non decandate tali prodezze
perchè non sono queste le qualità ammirate dal giocatore nei quasi 2 anni in nerazzurro.
Due gol e zero assist. Chissenefrega!
Fatemi vedere come si ripuliscono i palloni!
Non era questa la qualità straordinaria del top player pagato 30 cocuzze in scadenza di contratto e ben 8 mio anno? (più pagato in rosa)
… aspetto con ansia i filmatini e statistiche del morto di sonno.
rif. parentesi nerazzurra che è quella che mi interessa.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Dreeeeeeams, are myyyyy realityyyyyyy
The only kind of real fantasy
Illuisons are a common thing
I try to live in dreams

♥ ♥ ♥

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Hahahaha
Quante ne avranno combinate quei due frocioni ex rossoneri fra spogliatoio docce e giochetti con la saponetta.

e io che speravo dessero una svegliata al nostro spogliatoio di bacchettoni mummificati timorati di Dio

Tutta la mia simpatia alla comunità gay del mondo.

Stop
parlo di calcio

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia

😂😂😂ecco

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

O.T.

In questa pausa di riflessione del blog, sono riuscito a scoprire dove è finito Nonno Cipe e perché non ci considera più…

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

tranquillo, fa così solo quando l’inter di inzaghi perde. aspetta che facciamo tre punti o handanovic blocca un tiro e…, beh, lo sai già: “sarà bellissimo” (BtFP cit.)

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia

Non dar conto alle malelingue..è che a me piace commentare le partite straparlando di calcio (😂e lo faccio sempre che si vinca, che si perda o che si pareggi)…nelle pause del calcio vi seguicchio ma francamente 😉ve la cavate benissimo da soli.

Non ho nulla da aggiungere di costruttivo al dibattito che non possa che essere una inutile ripetizione.

E poi per adesso ho veramente tanto da fare….riprendo pure il calcetto dopo tanti anni e mi devo prima tanto allenare per non rompermi nei primi 5 mn.

Salutazzi da staminkiazza.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia

Occhio ai flessori della coscia sinistra…

#chelastaminkizzasiaconte

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia

🤘🤘🤘ti ringrazio per il suggerimento

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Comunque siamo al quarto infortunio al flessore della coscia sinistra.

Sfortuna?
È colpa dei #cinesinispilorcini ?
Nello staff atletico abbiamo dei Geni del Male?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

“Da “Billy il tattico” ai preparatori Ripert e Bianchini, ecco il nuovo staff granata. I dettagli e tutte le curiosità sugli uomini voluti da Simone Inzaghi per la Salernitana, a partire dal suo vice Farris fino al ‘riabilitatore’ Adriano”
Dall’Isef alla Salernitana passando per la Lazio e fino all’Inter spilorcina, team che vince non si cambia.

Pintus è dovuto fuggire a Madrid per non restare disoccupato.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

La maledizione di Dalbert

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

no, non ce la faccio. è più forte di me, sono bastardo inside.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio