Bauscia Cafè

Buona la prima (contro la prima)!!!

Buon anno amicici! Si é bevuto, si é scherzato, si é giocato un Mondiale e delle amichevoli a caso, e poi, all’improvviso, é pure iniziato l’anno 2023! Chi se lo sarebbe mai aspettato!!? E con l’anno nuovo torna il campionato vecchio, con squadre che vincono di culo, squadre che vincono senza merito, gli aiutini, gli scandali arbitrali, i processi, il mercato miliardario (degli altri), insomma, torna la Serie A Gattopardiana, dove ogni settimana cambia tutto per non cambiare niente.

E poi torniamo pure noi, che siamo quelli che rompono gli schemi, le abitudini, i maroni… e le strisce di risultati positivi della capolista. Dopo 19 partite senza sconfitte, il Napoli perde (meritatamente) e da la possibilitá a Lucianone di farsi apprezare ancora una volta dei tifosi interisti. E per fare le cose a modo, via al Pagellone!

Inter 1 – Napoli 0

E. Dzeko 56′

Onana: 7
Come le vittorie ottenute in campionato da quando é diventato titolare (unica sconfitta contro il PiemonteCalcio). Coincidenze…? Questa sera non impegnatissimo tra i pali ma ha gestito palla molto bene, come al solito. Inoltre la parata di istinto (di ascella?!) sul tiro di Raspadori vale minimo minimo un punto in piú. Miracolo? Forse no, ma moltissimi non l’avrebbero presa…

Skriniar: 8
Come i milioni che chiede per rinnovare il contratto. Stracciate il contratto di un altro argentino a caso e accontentatelo. Questa sera ha tenuto una lezione esemplare sul come difendere, prestazione degna del miglior Samuel (chiedere al fenomeno Georgiano del momento: annullato.) E poi vederlo festeggiare con quella fascia al braccio gasa molto.

Acerbi: 7.5
Piano piano, zitto zitto, si é preso il posto in campo e anche fuori sembra crescere la sua leadership. Mai una parola fuori posto, anzi. Giocatori e Uomini cosí fanno di sicuro bene a questo sport.

Bastoni: 7
Completa un reparto in difficoltá prima della sosta e che ieri é riuscito a concedere poco, pochissimo al miglior attacco del campionato. Sempre pulito su Osimehn e Politano, spero riesca a mantenere questa concentrazione anche per il resto della stagione.

Darmian: 6.5
Meriterebbe forse qualcosina di piú, ma quella occasione sprecata grida ancora tremenda vendetta. Sempre disponibile al raddoppio in difesa o all’avanzata in attacco, utilissimo in entrambe le fasi, sta buono quando lo mettono in panchina, da il suo quando schierato… Avercene…

Barella: 7.5
Quando é in giornata resta uno dei centrocampisti piú forti d’Europa. Soprattutto quando mette la grinta per spronare i compagni e non per mandarli a quel paese. Mezzo voto in piú se lo becca per quel passaggio sul gol mancato/divorato, un altro mezzo per aver sbroccato contro l’arbitro e averlo in qualche modo “svegliato fuori”.

Calhanoglu: 6.5
Nessun errore grave, nessun lampo di genio, nessun assist al bacio o calcio d’angolo esemplare. Fa il suo e lo fa bene.

Mkhitaryan: 7.5
Come i compagni di reparto, gioca con ordine e precisione, senza gravi sbavature o errori. Poi fa un lancio che taglia il campo e cambia la partita. Altro giocatore arrivato in sordina ma di grande qualitá e quantitá.

Dimarco: 6.5
Assist pennellato che andrebbe fatto vedere e rivedere nelle scuole calcio. Ottima partita “sporcata” da due gol falliti, che tolgono almeno un punto al suo voto. Testa bassa e lavorare, la qualitá non manca.

Dzeko: 7
Se l’assist é stupendo, le finte di corpo che mandano a spasso il difensore napoletano sono meravigliose. Spalletti l’aveva cercato piú e piú volte quando era da noi, era “scontato” che proprio lui gli segnasse contro ieri.

Lukaku: 6.5
Quanto ci é mancato questo panterone moscione. Tiene su un reparto da solo, anche se marcato da due dei difensori piú in forma del campionato, li fa ammattire. E non é manco in forma! Dategli un altro paio di settimane (senza infortuni) e torneremo pure a segnare piu’ di un misero gol a partita…

Gagliardini: sv
Sembra un diesel. Ad un certo punto cerca di rientrare in difesa e ricorda molto un ex giocatore. Uno a caso.

Dumfries: 6.5
Voto solo per il fallo sulla ripartenza di Raspadori. Provvidenziale, stronzo, scoordinato, bellissimo. Piedi quadrati, testa quadrata ma anche palle quadrate.

Gosens: 6.5
Sulla fiducia. Ruba palla, lotta, si sbatte, pare la controfigura scema del tedesco dell’Atalanta, ma almeno ci prova. Dategli piú spazio…

L. Martinez: sv
Una buona apertura che poteva portare al secondo gol, ma niente piú. Sarò buono in onore del suo ritorno da campione del Mondo.

Correa: 10
No, non dieci. Uno Zero. Questo “giocatore” é Uno Zero. Aggiunge zero al valore di una squadra. Non solo “non si applica”, si vede chiaramente che non je ne frega un cazzo di niente, ormai giocare a calcio é solo un dettaglio “figo” da mettere sui suoi profili social. E pensare che per poco diventa pure Campione del Mondo… avrebbe meritato di piú Salt Bae a quel punto…

Inzaghi: 7.5
Per una volta azzecca tutto in un big match. Niente invenzioni strane, niente pretattiche, niente cazzate. Mette su il meglio a disposizione e impartisce a ciascuno degli ordini chiari. Evidentemente cosi chiari che tutti lo capiscono. Spiace per i cambi in attacco, passare da due attaccanti a due Social Media Content Creators é imbarazzante ma non é tutta colpa sua…

Sozza: 5.5
Benino. Alcune decisioni strane stavano portanto da partita in una strana direzione, per fortuna viene svegliato dallo sbraitare di Barella e da li in poi si ricorda il suo ruolo in campo e anche di avere dei cartellini a disposizione.

Spalletti: 5
Onestamente non ho capito i cambi, ma non é di certo la prima volta che mi succede. Almeno questa volta ne posso gioire. Riuscirá il nostro “eroe” a passare un altro Gennaio-Febbraio orrendo? lo scopriremo molto presto…

Napoli: 6
Di sicuro una squadra molto molto forte. In grado di vincere il campionato? Probabilmente. Di gran lunga superiore a Inter e Milan? Forse no. La reazione dopo questa sconfitta segnerá il resto di questa stagione, non solo per loro…

Bonus Track – Ayroldi: 2
Due come i gol che l’arbitro di Cremonese – PiemonteCalcio riesce ad annullare senza alcuna spiegazione logica. Un’impresa che onestamente non ricordo da molto molto tempo. Ma tanto, di mezzo c’é sempre il solito zozzume di societá. Una schifezza che non si riesce ad estirpare, un parassita legato a troppe altre societá/situazioni istituzionali che porterebbe a gambe all’aria troppo e troppi. Spero che almeno a livello europeo possa arrivare qualche barlume di giustizia, altrimenti veramente nulla ha piú senso in questo sport.

Le Pagellissime di Rete Bauscia! twittalo

Zorro

Parlo. Troppo.

47 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Grande vittoria, per dire se possa avere ripercussioni su entrambe è troppo presto.
Per il resto, sostanzialmente d’accordo sulle pagelle tranne che per una cosa: l’ammonizione di Barella è da coglione puro, come tutte quelle per proteste.
Il giallo va speso per cose serie, tipo un fallo tattico alla Dumfries o per far uscire in barella (quella vera) un theo hernandez qualsiasi.
Buon anno a tutti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

✌️🙋🏼‍♂️

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Bentornato e buon anno

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Commentino a posteriori sui subentrati

Gosens: finalmente l’ho visto bello pimpante, speriamo sia fuori dal tunnel perché sarebbe un grande acquisto.
Gagliardini: è probabilmente il calciatore più lento del mondo, persino negli anni ’70 lo avrebbero considerato inadeguato a livello dinamico, Asllani deve giocare, cacchio!
DumDum: ha fatto una cosa intelligente sul campo, ammetto di essere alquanto stupito, forza ragazzo 😀
Lautaro: dopo 3-4 anni, non ho ancora capito se tecnicamente è fortissimo o una mezza pippa; sa come nascondersi, il nostro Campeon del Mundo!
Correa: prima o poi qualcuno dovrà svegliarlo a schiaffoni, non è possibile che entri in una partita così importante con così poca garra e voglia di mordere. Il brutto è che ce lo dobbiamo tenere, nessuno pagherà un soldo per lui: l’unica è che, a schiaffoni o calcioni, torni in sé – perché tecnicamente non credo si possa discutere.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Go ok
Ga ok
As sarà un pacco non trovo altra spiegazione
Du ok
La molto tecnico molto lento tipo Ga
Co pacco

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ragazzi, ma scherziamo?
Appena il Napoli si è messo a pressare siamo andati in merda.
Meno male che Onana sa calciare lungo. Mi domando cosa sarebbe successo con Handa e i suoi passaggetti per la costruzione dal basso.
Dai, facciamo il gol e poi soffriamo male e se Onana non fa la paratona subiamo la solita rimonta e perdiamo.
Ma avete visto una bella Inter voi? Veramente?
Io ho visto una squadra molto più forte nei singoli con un Barella fotonico in condizione Marziana. Skriniar mostruoso e una difesa che è enormemente la più forte del campionato.
Ma gioco zero.
Si gioca alla viva il parroco con Inzaghi ed il risultato non è mai in saccoccia.
Ma vi ricordate l Inter dello scudetto?
Passava in vantaggio e la partita era chiusa. Poteva finire solo che si segnava un altro gol in contropiede.
E parliamo di un Inter che schierava Gagliardini, Vecino, Eriksen, Vidal (bolso). Sta ciurma di scalcagnati da fiera di paese.
Ma qualcuno si è reso conto che il Napoli non è quello delle 11 vittorie? Qui si parla di un altro campionato e sto Napoli è in chiara difficoltà (fra amichevoli e campionato non fa altro che perdere) fisico/atletica.
Il Napoli oggi fa schifo.
Ripeto :
confido nella nostra superiorità tecnica e fisica. NETTA rispetto a tutte le altre.
Con Lukaku a posto potremmo anche vincerle tutte da qui alla fine.
A condizione si giochi meglio perchè così com’è ora, vedo ancora filottini e frenatine.
Così non si vince un cazzo al di fuori della singola partita tipo Supercoppa Italiana Contanulla.
Io la vedo così
Ps
Non parlo di Chala in +, Correa in-
Non mi interessa smerdare nessuno.
PPS
Gosens al posto di Dimarco.
PPPS
Dumfries è forte. Fa cagare a livello estetico, ma è forte e vale soldi, lui si Brozo no per intenderci.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Un chiaro fallo di ostruzione

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ci mancava pure il buon Samir che nel tunnel dice all’arbitro:
“Sozza mi raccomando, fischia poco…”

#eadessochilosenteSavianoilpuritano

EMR
EMR
Esperto Bauscia
1 anno fa

P.S.: Ayroldi ma anche Mazzoleni al var confermano quello che nemmeno le attuali inchieste mettono in evidenza. Calciopoli non è mai finita, c’è ancora e c’è da sempre.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  EMR
1 anno fa

E ci sarà sempre fino a che non verranno radiati.

EMR
EMR
Esperto Bauscia
1 anno fa

La partita di Calha (e lui steso più in generale) merita decisamente più considerazione. Ieri prestazione solida e pulita, magari senza lampi ma buon lavoro in copertura e sempre pronto a porsi quale punto di riferimento per i compagni. E poi il salvataggio a mezzo metro dalla linea di porta su Osimhen (senza fare fallo) vale da solo un 7,5 !

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  EMR
1 anno fa

Turco a zero miglior colpo, per me, di Ausilio da secoli

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Giusto festeggiare l’ottima prova contro il N del Testone, giusto crederci come oggi predica il ns Mister, non trovo giusto perdere tempo a favore dello sceicco sulla novela Skrigno, si tratta di un pezzo chiave della difesa, non si può spidocchiare con un talento.
SSiro pieno è ancora buono come un banchetto prelibato, Ona sembra strampalato ma sotto ha la stoffa e il carattere di un portierone, Nicolò è da podio ma non gridiamolo ai 4 sultani, mi da fastidio stare sotto coperta dei corsari a giudizio e peggio ancora dei Gonzi dopati dai pennivendoli.
Aspettando la LuLa e il resoconto dei 5 Euro, spero in un ritorno da primato e tanto bel gioco a suon di gol.
Il Re è morto, lunga vita al Re.
Morto il Papa ormai non si sa se ne avremo un altro.
Viva l’Inter sempre e comunque in questo nuovo anno di grazia a vista duemila ventitre e rotti.
FR&FI

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Se il Sergente Pepper legge…farebbe tanto piacere e servirebbe il suo punto di vista solare sulla situazione.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Per me è in pensione sugli Appennini, beato lui.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ciao ragazzuoli, visto sintesi ampia e direi bene dai.
Certo non facciamo calcio champagne ma chi se ne frega.
Finalmente caxximma e condizione fisica, ingredienti con cui il bilan ha vinto scudo.
Mi resta un dubbio: giocatori automotivati da big match o finalmente abbiamo imboccato strada giusta?
Spero la seconda, già mjnza darà risposte.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Se puoi guarda la prima mezzora….i napoletani non c’hanno capito nu cazzo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Si certo.
Ma rimango prudente perché con spiazeee abbiamo vissuto troppi alti e bassi, segno che fa fatica a motivare squadra quando questa non lo fa da sola.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ma rimango prudente anch’io.
Se però fa giocar bene la squadra 😁prudentemente lo dico.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Nella prima mezz’ora, mi sono perso i primi 5 minuti grazie a Dazn e nei restanti 25 ho visto tanto possesso palla del Napoli e noi che li rincorrevamo arrivando sempre in ritardo.

Per fortuna non hanno affondato il colpo, anche per merito della ns difesa compatta e attenta.

Quando abbiamo capito che bastava farli avanzare e attendere, abbiamo sfiorato in più di un’occasione il vantaggio con ottime ripartenze.
Dal gol in poi, abbiamo controllato agevolmente la partita.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Quindi?
Siamo forti o no?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

#damo’

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

semplificando: da quando abbiamo giocato come piaceva al gobbodimerda…. (che ci ha portato ad uno scudo vergognoso…). viva le stagioni memorabili che diventano eccezionali se fischi il fallo di giroud!
non illudiamoci: medioman troverà il modo per farci ingoiare presto altri bocconi amari…
tipo mettere dentro il gagliardo gagliardini (lo avete notato arrancare in recupero – appena entrato! – con le gambe di ghisa?… faceva quasi tenerezza, per un secondo)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Riparti allora dai primi 5 mn.
La rivedrò a mente lucida ma io ho visto da subito un’Inter equilibrata che ha cercato di imporre il gioco ma anche di creare spazi per lanciare le ripartenze di Lukaku e non solo. In questo ci sta di far girare a vuoto il possesso palla avversari a tratti.
Io ricordo che nella prima parte di gara abbiamo creato un fottio di occasioni mancate per errori individuali grossolani nelle conclusioni o nell’ultimo passaggio.
Ma la riguarderó per stabilire il preciso minutaggio…😀fenomeno di staminkiazza.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Una mazza è più consono al caso.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Speriamo sia autostrada con velocità di crociera.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Buon anno interisti!
Volevo fare il grande ritorno con pagellonze, ma Zorro mi ha preceduto (meglio così, decisamente…).
Poiché vorrei esprimere comunque la mia opinione, esprimo lo stesso i miei voterelli, quando non in armonia con quelli presenti nel post. (fra parentesi, anche qualche notazione per Jad, col quale sono in disaccordo 5 volte su 4 😀 ).

Onana 6,5. Scusa Zorro, ma per non prendere quel tiro (oltretutto con l’ascella, vero), il nostro fenomeno avrebbe dovuto spostarsi, perché la palla gli è arrivata addosso 😀 (per Jad: Onana non c’entra una beneamata mazza col nostro rinnovato ardor, ieri il Napoli ha fatto 1 (uno) tiro in porta…)
Skriniar 8: concordo
Acerbi 7,5: concordo
Bastoni 7,5. Oltre a difendere con molta attenzione, ha finalmente rimesso in mostra il suo allungo palla al piede, che diverse volte permette, da solo, di spezzare il pressing avversario e proporre azioni pericolose in avanti.
Darmian 6,5: concordo
Barella 8. Partita da fenomeno, riuscisse a contenere la sua perenne isteria sarebbe il più forte del mondo nel suo ruolo.
Chalanoglu 6. Partita mediocre, nessun lampo in costruzione e senza neppure proporsi spesso per superare il pressing avversario (per Jad: la classica partita in cui senti, e tantissimo, la mancanza di EpicBrozo 😉 )
Mkhitaryan 7,5: concordo
Dimarco 6,5: concordo
Dzeko 8,5. Fuoriclasse a tutto tondo, ci sta letteralmente salvando il c…lo dall’inizio dell’anno: dalla parte malata dei Navigli gente così viene considerata alla stregua degli eroi, da noi si rileva solo che, tanto, alla sua età prima o poi dovrà scoppiare. Siamo fatti così, ci piace sputare nella parte buona del piatto dove mangiamo 😉
Lukaku 5,5. No, ditemi voi una cosa davvero buona fatta ieri dal panterone. Sarà vero che porta via 2 difensori (no, nemmeno questo è vero, Kim se lo è bevuto con facilità irrisoria da solo), ma io vedo un gigante sovrappeso, che non ha neppure un terzo della progressione di 2 anni fa e, stanti le sue inesistenti capacità tecniche, diventa inutile quando non dannoso (vedi solito gol mangiato). Mi dispiace, ma siamo lontani chilometri da una forma – e utilità per la squadra -accettabile, l’impegno da solo non può bastare.

Il finale è ancora per Jad: vero, siamo forti, ma non così tanto più forti di nessuno (a leggere te, saremmo 2 volte più forti del Napoli, 5 volte più forti dei rossoneri e 3 volte più forti dei ladroni…); aggiungerei che Inzaghi sarà anche demente, ma ieri, nella sua demenza, ha incartato alla grande il Napoli schiacciasassi di Spalletti – e vedremo in futuro quante altre squadre creeranno 6 nitidissime palle-gol contro i partenopei. Mi dispiace che tu non veda gioco: l’Inter, attualmente, fa l’unico gioco possibile per una squadra che non ha un solo calciatore che salti l’uomo (ah, Perisic, dove sei…), e che sulle fasce si è clamorosamente indebolita (il paragone DumDum-Hakimi non è proponibile, Perisic-Demarco mi fa quasi venire da piangere): si tenta di far venire avanti l’avversario per poi infilarlo – e in questa sorta di elastico Dzeko è fondamentale -: non è un vero e proprio difesa-contropiede, il recupero palla solitamente è fatto piuttosto in avanti, ma ora come ora ci sono molti punti di contatto con l’Inter dell’ex allenatore, dovresti essere contento 😀

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

😃
Bentornato Dottore.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Il ns allenatore c’ha messo un bel po a capire come far giocare al meglio la squadra, considerando che è “l’unico gioco possibile” che può attuare.

Evidentemente avrà capito che attaccare sistematicamene con 9 undicesimi (Skriniar e Bastoni compresi) nella metà campo avversaria, non sempre porta ai risultati sperati…vedasi i 2 gol in contropiede presi a Torino, di fronte ad una squadra che non aveva altro gioco possibile a disposizione.

Speriamo che quello di ieri sera non sia stato solo un episodio sporadico e che abbia davvero capito come far rendere al meglio la squadra, anche perché la rosa, a mio modesto parere, è la migliore rispetto alle altre pretendenti al titolo.

#IMFENOMENODELLHASHTAG

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Se non lo ha capito adesso…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Spero tanto tu abbia ragione ma non ne sarei tanto sicuro visto il cv del nostro timone

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ma infatti, io sono alquanto dubbioso…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

hO sapev’

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Sono d’accordo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Che piacere Doc…
Concordo praticamente su tutti i tuoi voti,
Lukaku tanta buona volontà ma deve ritrovare il passo gara ed è anche normale.
Lo aspettiamo.
Solo su Chala un mezzo voto in più: in questa disposizione di Inzaghi è un giocatore che fa più legna che giocate da HL….a me piace.

Abbiamo messo sotto il Napoli e potevamo tranquillamente farli tre pere…io non trovo proprio nulla da recriminare o criticare.
L’importante è mantenere sempre alta la guardia da qui alla fine senza fare altre caxxate.

Zorro parla di “coincidenza Onana”…io metterei sul piatto anche la coincidenza “chiarimento spogliatoio”.

Più che miracoli in porta io ho visto da allora un cambio di atteggiamento (dichiarato dalla stessa squadra per tramite Bastoni) che ha prodotto molta più cooperazione e gioco di gruppo in campo.
Da allora è cambiata la musica sul campo…e anche in difesa davanti al portiere…e magari abbiamo visto meno miracoli solo perché sono stati meno necessari.

Ma …come si dice “ogni testa è tribunale” ( 😀 e la mia è corte d’assise).
Ogni opinione vale.
Onana è il nostro portiere e Viva Onana…ieri è stato importante.

Buon anno e Forza Inter.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Gol di Dybala
Basta questo.
YouTube?
No dai, come sparare sulla crocerossa.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

“Chi mangia fa molliche” si dice da me.
Nelle prime partite i difensori erano sempre in uno vs uno e per questo ha dovuto mettere pezza in tantissime situazioni.
Quante occasioni abbiamo concesso al Napoli?
Dovremmo fare la conta delle parate più che dei gol….secondo me.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Si si infatti dicevamo tutti (tranne te che devi mantenere la posizione) “un tiro, un gol”
Comunque divertiamoci, prendiamola alla leggera

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

😂Jad qui la posizione la devono mantenere solo i nostri difensori…non c’è altro da mantenere.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Ciao cipe, grazie!
Su Chala hai ragione, anche la prestazione di ieri vale più del semplice 6; il fatto è che a mio parere il ragazzo vale molto, molto di più (è proprio forte, diciamolo), pertanto il voto è leggermente “punitivo”: da lui mi aspetto sempre tantissimo 😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Dottore, la diagnosi che dice?
Guarigione definitiva o effetto tachipirina? 😂

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Eh, che dice… purtroppo, l’esperienza insegna che con Inzaghi non c’è mai la certezza della prestazione: si potrebbe andare dalle stelle alle stalle in un attimo (e mi tocco le balle, chiaramente).
Questo è, effettivamente, uno dei meriti da riconoscere a Conte: con lui, la squadra aveva raggiunto un tasso di solidità eccezionale, sapevi esattamente cosa e quanto avrebbero fatto in campo; con Scimone no, va in campo la Pazza Inter e devi pregare che la luna sia buona 😀

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Tutto giusto tutto bello, ok Zorro.
Mi permetto alcune considerazioni puramente personali (ovvio e dovrei smettere di sottolinearlo…)
*L Inter è molto più forte del Napoli come qualità dei singoli. Si è vinto per questo unico fattore. Oltretutto il Napoli non è quello di prima della sosta. Napoli dimesso come dimostrano le recenti batoste col Lille e e non mi ricordo (molti gol presi)
* Inter con una buona corsa e fisicità. Male il gioco, anzi gioca proprio a casaccio affidandosi alla qualità dei singoli. Difesa centrocampo attacco, uguale.
* Onana è l uomo che ha fatto la differenza visto e considerato che l Inter gioca a caso dall inizio del campionato e siamo migliorati solo nella condizione Fisico/Atletica. La rabbia è che il demente in panca abbia aspettato tanto per fare quello che era ovvio e ineluttabile ossia panchinare il paracarro Sloveno, cosa che gli chiedevamo tutti compreso Marotta. Punti persi che pesano alla fine.
* dopo Onana l altro fattore è Lukaku. Il ciccione nostro sta tornando in forma. Ieri benino.
*spero di vedere giocare più spesso (sempre) Gosens al posto di Dimarco (ma qui non è questione di tempo. Non lo capirà mai credo) e Dumfries.
Ovviamente Bastoni (molta panca per lui. Bravo Inzaghi😂😭). E senza Brozo non si sta poi tanto male (non vedo più fotine di epic Brozo. Come mai?).
*considerazioni finali:
Ragazzi, siamo la squadra più forte del campionato (lo eravamo anche l anno scorso, eh). Abbiamo buttato punti causa il demente in panca però ci sono ancora margini e tanti punti in palio.
Conditio sine qua non
1Migliorare il gioco, ora facciamo cagare
2 Lukaku

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Il mondo è bello perché è vario Jad ma non sono d’accordo quasi su nulla…su Onana ti rispondo su insieme al Doc.
Sul valore di Chala concordo invece con te.
Buon anno e Forza Inter

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio