Bauscia Cafè

Cerchio chiuso

Mancava solo un cerchio da chiudere.
Quello degli orrori perpetrati durante il regno Moggiano lo avevamo chiuso nel quinquennio 2006-2011. Juve in B, Scudetto di risarcimento, altri quattro scudetti di fila, triplete. Diciamo che ci siamo potuti accontentare.


C’era però un’altra ferita, all’apparenza non rimarginabile, che aspettava di essere guarita. E che poteva tranquillamente continuare a sanguinare per sempre, perché un derby in semifinale di Champions è un evento altamente improbabile già di suo, figuriamoci nell’attuale scenario calcistico europeo.

Eppure, è arrivato. Ed è successo, giorno più giorno meno, esattamente un anno dopo quel 22 maggio 2022 in cui i nostri erano usciti dal campo in lacrime a San Siro, mentre gli altri, durante una scampagnata a Sassuolo, festeggiavano uno Scudetto al di là di ogni possibile comprensione. Ci avevano assicurato, giocatori e allenatori, che sarebbero ripartiti da quei momenti, dagli applausi dello stadio strapieno e sconfitto; e che, dopo aver assistito agli sguaiati e ridicolmente fanciulleschi festeggiamenti rossoneri, avrebbero cercato riscatto nella stagione successiva.

Questi propositi ci sono tornati in mente nel derby di settembre, la prima possibile occasione di vendicare quella sconfitta. E visto il modo in cui i nostri sono entrati in campo, i gol allucinanti che hanno preso, l’atteggiamento di confusione generale della squadra e dell’allenatore – visto tutto questo, quei propositi ci hanno fatto ancora più incazzare. Ma come: tre mesi passati a promettergliele, per poi presentarsi al primo derby in queste condizioni?

Ne abbiamo già discusso: questa Inter, l’Inter 22/23, ha continuamente ribaltato i giudizi e l’umore dei suoi tifosi. È passata da apparenti funerali come le trasferte di Udine e Roma (versante Lazio) a battere i futuri campioni di Spagna in una sfida da vita o morte; da trionfare sul Milan in Supercoppa – con la prima delle micidiali ripassate derbystiche del 2023 – a sprofondare al settimo posto in classifica dopo tre sconfitte consecutive in casa senza riuscire nemmeno a segnare un gol.

Ma ora, si può dire, quest’Inter 22/23 e il suo allenatore sono entrate nella storia. E lo hanno fatto chiudendo un cerchio lungo vent’anni, una ferita di una crudeltà inaudita, di quelle che lasciano inermi, senza spiegazioni.

Solo loro possono essere in grado di vincere scudetti assurdi come quello dello scorso anno, o del 98/99; allo stesso modo, solo loro possono essere in grado di passare un derby in semifinale di Champions, giocato nello stesso stadio, per la regola dei gol in trasferta. Un derby vinto per una regoluzza anacronistica e per il quale, a sentir loro, “non c’è rivincita”.

Questo del “non c’è rivincita” è un altro tema a loro molto caro. Per lo Scudetto dello scorso anno, che ci hanno vinto in faccia, “non c’è rivincita”. Per il derby del 2003, nemmeno. Quando vincono loro, insomma, “non c’è rivincita”, e chi perde è dannato a vita. Quando perdono, invece, si trincerano immediatamente dietro a un fatalismo che viene da chissà dove, e che può sfociare addirittura in un millantato e falsamente superiore “distacco” dall’evento.

Ieri e mercoledì scorso, invece, la rivincita è stata presa. Ed è stata di quelle pesanti; di quelle che, nel momento in cui l’onta della sconfitta ti piomba addosso, inizi subito a sognare per reazione istintiva, per trovare un pensiero in cui affogare la delusione. Sapendo bene, però, che riscatti del genere esistono solo nei sogni, e che il mondo reale è decisamente più crudele di quello ideale nel quale ci rifugiamo.

Ieri, però, la rivincita dei sogni si è consumata davanti ai nostri occhi. Da ieri è realtà, è impressa nella storia. È un fatto che verrà ricordato negli anni, nei decenni: uno di quei rari momenti di completezza, in cui tutto è andato al posto giusto, tutto si è allineato.

Se accanto a voi vedete dei milanisti che sminuiscono la questione, che dicono che non hanno mai avuto chance, che non c’è granché da festeggiare perché era tutto scontato, non credete a mezza parola di quel che dicono.

Ci credevano a vincere questa semifinale, ci credevano fortissimamente, e sono stati travolti in un modo che nessuno di loro poteva immaginare: spazzati via dal primo al centottantesimo minuto, surclassati sotto tutti i punti di vista, senza niente, ma proprio niente a cui appellarsi. E ora, nascosti dietro a questa stramba maschera di distacco, stanno soffrendo come e peggio di noi vent’anni fa.

È per questo che il cerchio, adesso, può dirsi chiuso. Davanti a noi, ora, c’è un mese con due finali: due gare da affrontare con la consapevolezza di chi sa di aver fatto quel che c’era da fare.

E di chi, ora per davvero, può sentirsi in pace anche con i demoni del proprio passato.

Grappa

Acquavite ottenuta dalla distillazione della vinaccia, dal contenuto alcolico non inferiore a 37,5% in volume. Molto in voga fra gli screanzati d'ogni genere.

311 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Sveglia, nuovo post!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

🤣🤣🤣e comunque ci tenevo a dire che

“I’m a drink”
e qui…
“we have a drink”

Torno sul monte da Bellins

PS sto pensando di produrre t-shirt con la citazione ed il viso di Totó in un tumbler basso.
Devo solo risolvere dei problemi con i diritti dopodiché accetto ordinazioni🤣

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ancora siamo a metà del percorso.

Il percorso è pieno di insidie e le forze del male sono fortissime e si celano dove meno ce lo aspettiamo.

Adelante con juicio e mani salde sul pacco.

comment image

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

GdS – Gagliardini, un’operazione firmata da Ausilio.
“In casa Inter a tenere banco sono le parole di Gagliardini nel post partita della gara col Verona. Il centrocampista si è lamentato per lo scarso utilizzo e ha parlato di un suo addio a fine stagione. A portarlo all’Inter era stato il ds Piero Ausilio. All’epoca responsabile unico dell’area tecnica dell’Inter. Ausilio poi era stato affiancato da Sabatini fino al giugno 2018 e nell’autunno del 2018, poco prima dell’arrivo all’Inter di Giuseppe Marotta, aveva provveduto al prolungamento del contratto di Gagliardini fino al 2023.”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Non solo acquisto – solito abbaglio da campionato ad Atalanta (che non riguardo solo noi) – ma anche rinnovo.
Qui sotto un articolo di sky porta alla mente operazioni e nomi agghiaccianti (manca il Tucu): sbagliare qualche volta è sicuramente umano ma qui andiamo oltre.
Francamente non capisco come uno scaltro come Marotta non l’abbia sostituito: tendo sempre più a pensare che preferisca una testa di legno che non rischi di fargli le scarpe come ha fatto Paratici.
Che poi Gaglia si lamenti dello scarso impiego è altrettanto allucinante.
Qui sotto, rispondendo a IL, facevo notare come ci troviamo nella strana condizione per cui i parametri zero sono titolari mentre gli acquisti sono tutti panchinari

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/meteore-inter-2010-2021

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Brividi.
Di qualcuno avevo anche dimenticato l’esistenza e l’elenco non è certo completo.

Di tutti questi, forse Rolando è quello che ha fatto meno peggio di tutti. Non era poi così male, per quanto non un fuoriclasse.

Discorso diverso per Alex Telles.
A me piaceva eccome e la sua carriera successiva parla per lui. Grandi stagioni al Porto, poi al Manchester United e ora Siviglia. Sicuramente un buon calciatore.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

E IL ti ha risposto più sotto…😉

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😄ormai parli come Cesare in terza persona da quando hai eliminato la dissidenza.

🤣🤣🤣Anzi la “dissenteria”…visto cosa è successo a Matera su Propaganda Live?

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Mercoledì i 3 centrocampisti titolari saranno Barella, Calhanoglu e Brozovic.
Ovviamente non potranno giocare 90 minuti tutti e tre, visto che sabato ci sarà un’altra partita.
Ne consegue che entreranno nuovamente Asllani e/o Gagliardini.
Fatevene una ragione.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

(polpettone,vero vero. Mi ero scordato. Post corti ed incisivi)

Ad Inzaghi sta partita non interessava un granché
Per lui coppa Italia>>>Campionato
In linea con l anno scorso

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

😂Jad “polpettone” era non per la lunghezza dei post ma per il mettere insieme ingredienti vari e disparati…
…come utenti e dichiarazioni varie…facendone unico piatto.

Non disprezziamo il polpettone a priori ..sapessi quello che faceva una mia zia….basta mettere gli ingredienti giusti😉

Arriveranno montagne di sale.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Ma come la mettiamo poi con la pressione?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Più di quella che si sta mettendo…impossibile farla aumentare😄

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Quindi possiamo salare a volontà….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

PS😉da te mi aspetto ormai piatti più personalizzati

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ragazzi premetto che ho visto solo il risultato.
Personalmente, sono troppo concentrato con le finali che ci aspettano nei prossimi giorni. Approfitto (in ritardo) per fare i complimenti al Testone per il suo campionato e scudo incluso, se lo merita, é un allenatore bravo e preparato.
Se il nostro Mister decide di lasciarci per andare al City o al Real, il Testone sarebbe per me, un profilo da prendere in considerazione.
Su ragazzi da domani prepararsi a dovere.
Comunque 12 sconfitte sono tante, con uno squadrone come il nostro..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Cioè, non giochiamo lunedì nonostante disponibilità tv per matrimonio Toro?
Ma hanno 3 mesi per sposarsi….società dorme?

https://www.google.com/amp/s/m.fcinternews.it/amp/copertina/i-cf-i-torna-il-sereno-tra-inter-lega-serie-a-e-sky-i-motivi-che-impediscono-di-spostare-la-sfida-con-l-atalanta-925812

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Matrimonio Toro? questa poi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

Non ci sono più i tori di una volta, oggi anche loro hanno messo le corn….ehm la testa a posto 😜

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Partita un po’ così: affrontata con molta presenza di rincalzi allo scopo di far riposare (del tutto o per buona parte dei 90′) quelli che saranno i titolari nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, la quale, a sua volta in trasferta contro il Torino ha operato analoghe rotazioni.
La sconfitta non dovrebbe compromettere la qualificazione alla prossima Champions e comunque la bella notizia e che nessuno di coloro che sono stati impiegati ha subìto infortuni.
Pragmaticamente, in questo momento aggiungere un trofeo (seppur di peso specifico assai scarso) in bacheca è più importante che aver giocato alla morte (e con l’11 migliore) contro il Napoli.

Tuttavia 12 sconfitte sono un ruolino davvero poco onorevole.

E mi fermo qui.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Chiudo
Ma Barella ha finito di sbracciare per ogni cosa?
Basta caxxo!
Lukaakuuuu
Prendilo per il coppino e dagli una strigliatina a sto mestruato isterico.
Forte è forte. Però.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Barella ha bisogno di un allenatore con 6 attributi che lo metta a posto caratterialmente, lo faccia smettere di fare minchiate che non sono nelle sue corde (e che gli fanno perdere il possesso del pallone nel 90% dei casi) e gli imponga di allenarsi sistematicamente al tiro in porta, fondamentale nel quale ha già buone/ottime qualità di base, ma che deve migliorare per diventare micidiale.
Solo così, con grande umiltà, potrà diventare uno dei più forti centrocampisti a livello mondiale.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Mi ricorda un puledro di razza,
Se vuoi tranquillizare un puro sangue, lo devi castrare e…
Non mi sembra il caso.
Il suo luogo di nascita segna il suo carattere, é fatto cosí, unico nel suo
ruolo di genio casinista.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

Castrarlo no ma una strizzatina di palle se la meriterebbe

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Anche perchè sul secondo giallo del cesso immondo è lui che lo mette in difficoltà con un passaggio sbagliato. Poi, ovviamente, il cesso immondo NON deve intervenire in nessun modo ma il suo monoeurone non glie l’ha detto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ho visto solo il secondo tempo.
Mi è sembrato che a noi,della partita fregasse zero. ZERO.
Quando gioco forza abbiamo dovuto accelerare, abbiamo trovato il gol con Lukaku che è palesemente fuori forma (😄).

Per me la nostra Inter è nettamente più forte di questo Napoli di mediocri (escluso Osimhen)

Poi hanno trovato un gol di fortuna ed il terzo non esiste mai (porci vergognosi quelli del var).
Il tennico ha dato un chiaro messaggio: conta la coppa Italia.
..e noi la VINCEREMO!!!!
INZAGHI UOMO DA COPPA,mica cazzate.
Forza ragazzi, tutti uniti.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

da coppa o culatello, dipende dai gusti e punti di vista.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Questa Inter è squadra da coppa
Dello scudetto ce ne fottiamo altamente!!
Inzaghi l’ha capito!

Ultima modifica 11 mesi fa by Jad
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Oh , sono un po’ ironico.
Non vorrei si pensasse…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Tranquillo, non si pensa…😅

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

I rinforzi acquistati sono in ogni caso semi nulli.
Gosens, Correa, Asslani e Bellanova non sembrano essere in grado di dare contributo tangibile. Se includiamo Gaglia c’erano in campo 100 mn di cartellini.
Speriamo le scelte migliorino.
La CL non deve illudere, il campionato è per me il vero termometro della forza di un team

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Caro compagno, le seconde linee, a meno di non essere il Manchester City, sono tali proprio perché non si possono schierare tutte insieme: ne puoi mettere in campo due, tre, eccezionalmente quattro, perché più facilmente possono avvantaggiarsi del più alto livello dell’insieme costituito dalle prime scelte (un po’ come quando Mourinho faceva giocare Mariga e/o Muntari), ma se ne metti in campo sei o otto scegli inevitabilmente di indebolire la squadra, in termini sia di tasso tecnico che di capacità di tenere il campo: si tratta infatti di giocatori che non sono abituati a giocare insieme in partita, ma al massimo in allenamento, e sappiamo bene che c’è tutta la differenza del mondo.
Detto ciò, sono d’accordo con te che il campionato è il vero termometro della forza di un team: il City infatti ha appena vinto la Premier, pur essendo in corsa anche per la FA Cup e la Champions, così come l’anno scorso il Real Madrid vinse la Liga; e noi stessi, nel 2010, facemmo altrettanto. Solo chi si compiace di sfoggiare “tituli” può paragonare una qualsiasi coppa ad un campionato di livello come ancora è il nostro: non per caso il Nottingham Forest ha nel suo palmares due coppe dei campioni, ma un campionato soltanto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Si certamente, non pretendo i cambi siano come i titolari, soprattutto nelle nostre condizioni finanziarie.
Però notavo che è un po’ strano che le seconde linee siano: Gosens (pagato 30 mn e fa panchina al canterano Dimarco), Correa (altri 30 mn e fa panchina a Dzeko), Gaglia/Asslani (pagati oltre 40 in due e fanno panchina a Chala e Miky), senza contare Lukaku (dovrebbe essere titolare) o Bellanova.
Notavo che gli acquisti pagati – non parametri zero – di fatto danno contributo piuttosto modesto.
Qui per me è giusto pretendere scelte migliori altrimenti si rischia di dare ragione ad un fenomeno come Biasin che posta squadra di parametri zero scordandosi che panchina è piena di gente per cui si sono scuciti diversi soldini.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Scelte migliori si possono fare senz’altro, ci mancherebbe.
Ma Asllani l’anno scorso era dato in rampa di lancio per diventare un centrocampista di livello, Bellanova si era fatto apprezzare nonostante la retrocessione del Cagliari, Gosens… era già Gosens, cioè esterno fortissimo e nazionale tedesco. Non hanno reso per come immaginato, è vero, ma non sono state certamente scelte paragonabili a Gabigol, tanto per capirci!
E perché non hanno reso? Qui ovviamente il discorso si fa più complesso e si intreccia con la scelta (quella sì, nefasta) di acquistare Correa o di considerare Lukaku come sostituto di Dzeko, nonostante si sia ampiamente ripreso dall’infortunio. Qui la domanda e: è forse compito della dirigenza sportiva allenare un calciatore e renderlo funzionale alla squadra? Ovviamente no. E se un allenatore giura e spergiura che ha bisogno di un certo profilo che per di più ben conosce (come è successo con Spalletti-Nainggolan o con Conte-Vidal, ma anche con Mourinho-Quaresma), alla responsabilità della dirigenza nell’acquisto si affianca forse anche quella dell’allenatore? Mi parrebbe di sì. E chi ha porta la responsabilità di schierare Lukaku insieme a Correa, quando è evidente che Lukaku rende al massimo quando ha accanto uno come Lautaro?
Però, non appena si tocca il tasto dell’allenatore, ci sono quelli che saltano su a dire che dobbiamo solo essere grati a Inzaghi, che si è trovato ad allenare una rosa scarsa e ne ha cavato miracoli e stagioni memorabili. Personalmente, di memorabile finora c’è soltanto uno scudetto regalato ai gonzi e il numero 12 nella casella delle sconfitte nel campionato in corso. E, come ho detto più volte, nemmeno se dovessimo vincere la Champions il mio giudizio su Inzaghi cambierà di una virgola: per la rosa che ha avuto a disposizione nei due anni trascorsi, avrebbe potuto e dovuto fare di più.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Sacrosanto.
Però per me una dirigenza cazzuta – che in teoria nemmeno dovrebbe sceglierlo uno come Inzaghi se punti al campionato – per me prende il tecnico e, per fare un esempio, gli dice: Asslani davanti a Gaglia tutta la vita. E’ un investimento per il futuro, valorizzalo.
Idem su scelte dei “cocchi” dei tecnici: avendo già pagato abbondantemente dazio, la risposta dovrebbe essere scordati Tucu, Vidal o Naingo (a quelle condizioni).
Invece vedo sempre le solite scelte e questo, per me, è piuttosto deludente.
Prima si diceva che Spalletti e, soprattutto, Conte avessero personalità così forte da intimorire dirigenza. Non penso possa valere anche per Inzaghi ma, sinistramente, la cosa si ripete

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Sacrosanto anche questo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Un po fisiologica…certo che Gaglia è proprio scarso e pure imbecille.
Se non esiste un ragazzo in primavera capace di fare menodanni di lui, tanto vale chiudere il settore giovanile

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Ha fatto apposta roger, nn si può spiegare altrimenti. Nel dubbio: infame o cerebroleso.. non una grande scelta in effetti

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Boh, per me solo scarso.
Ripeto: non esiste che settore giovanile Inter non esprima un ragazzo in grado di tenere campo quanto meno come questo Gaglia.
È come andare in un liceo e cercare qualcuno che sappia fare le moltiplicazioni: se non lo trovi chiudi il liceo.
Purtroppo solita litania italica per cui dimarco va in prestito fino a 24 anni…e poi fa il titolare al posto di mr 30 mn gosens.

Ultima modifica 11 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ringraziamo Juan Jesus per il momentaneo pareggio e speriamo che Inzaghi rimanga a vita da noi, come Ferguson nello United.

#InzaghiForever

1984
1984
Esperto Bauscia

O non e vedi le partite o sei un nostalgico di Lippi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
11 mesi fa

Partitona stasera, nonostante l’espulsione ha tenuto in campo Correa a dirigere il traffico, fino al 70°.

Altra genialata del ns Mister.

Ormai sono diventato un nostalgico di Mazzarri.

1984
1984
Esperto Bauscia

Giochiamo ogni tre gg sa mesi, condividu il turn over. Correa ha fatto una gara discreta, la partita e’ stata sempre im hilico e l’ha decisa un gran gol di Di Lorenzo nonostante l’inferiorita’ numeroca. Preferisco ai piazzamenti che le migliori risorse siano investite sul tentativo di rimpinguare l’albo d’oro e su questo non ci troviamo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  1984
11 mesi fa

Il bbilan a 2 punti ed una penalizzazione incerta nei confronti dei ladri.
Eh, ma si sa, ormai siamo arrivati a schifare una qualificazione certa nella prossima CL.

“Correa ha fatto una gara discreta”.

Mi sa che la partita non l’hai vista tu.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ciao Bellins,
#InzaghiForever?
un biennale mi sembra al limite più logico, con clausola sul campionato.

1984
1984
Esperto Bauscia
11 mesi fa

Dai fiducia al giocatore Gagliardo e ti ricambia come sa giocare lui… Si fa ammonire, lo avverti insieme a tutta la panchina / Lautaro in primis, di NON prendere il secondo giallo: infatti… Pet il resto buona Inter anche oggi.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Come si permette Inzaghi di perdere in casa della squadra campione d’Italia giocando tutto il secondo tempo in 10?
Perché non ha sostituito Gagliardini al 20’ del primo tempo?
Perché ha inserito due titolari (Dimarco e Lautaro) che poi hanno lasciato tirare indisturbato Di Lorenzo?
Esonero immediato.
#Inzaghiout

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Solite scelte naif nei cambi con l’inferiorità numerica e conseguente 9 contro 11 fino al 70°.

Et voilà, sono 12.

Merci.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

E sono 12 sconfitte..come previsto. e prepariamoci al piangina che attribuisce tutto all’espulsione…. vergogna!
#stagionememorabile

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

No, ma infatti. L’espulsione è irrilevante. Anzi è stata un vantaggio per noi.

Ultima modifica 11 mesi fa by Deki
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Scusa fammi capire , sei contento così?

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

E fino all’espulsione dell’idiota (che forse ha fatto pure apposta) hai visto la solita grande inter?

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Non ho visto una grande Inter, tutt’altro. Però le partite cambiano in un secondo e se permetti a me piacerebbe giocarle ad armi pari.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

In ogni caso anche Con gagliardini e correa in campo non puoi essere ad armi pari….
Io guardo la classifica, vado alla colonna sconfitte e rabbrividisco. E
Lo trovo umiliante per la
Nostra storia e il nostro blasone. E i tifosi interisti che sono comunque contenti non li capisco. E’ un mio limite, ne sono consapevole

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Io non posso essere contento del campionato, ovviamente.
Però penso anche che i numeri vadano contestualizzati.
L’inizio campionato è stato deludente e le prime 4 sconfitte in 8 partite assolutamente meritate. Ma se andiamo a vedere tutte le altre (non mi esprimo sulla juve al ritorno perchè non l’ho vista ma ricordo che ci fu un gol con 3 tocchi di mano diversi) non ho mai visto nessuno metterci sotto, in compenso ho visto sbagliare tutto lo sbagliabile dai giocatori in campo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Che bidone gaglia…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Concordo anche se ha vinto uno scudo da titolare 😁😁😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Oltre ad essere scarso è anche poco intelligente…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Non so se oggi riuscirò a tenere botta..

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Ma nemmeno se ci metti tutte le miniere di sale di Realmonte e Racalmuto, compare mio…

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Santa madonna, certe cose sono inspiegabili: sono 2 anni che Inzaghi cambia al volo chiunque venga ammonito, oggi DOVEVA togliere quello zombie rincoglionito di Gagliardini, che arrivava in ritardo su ogni singolo pallone… boh, non lo capisco proprio, vediamo un po’ che succede. certo, nel 1° tempo abbiamo avuto un 15% di possesso palla, credo, e nel 2° probabilmente non arriveremo al 10; speriamo di sfangarla anche stasera.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Sperava di arrivare al minuto 65…😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Ciao a Tutti/e,
Sono stato inghiottito da un loop spazio-tempo virtuale per settimane.
Nello spazio meta-mediale le notizie dalla terra arrivavano a singhiozzo.
Risalto una su tutte che a ha cortocircuitato le coordinate per il ritorno.
“La FCIM ha distrutto le orde rossonere conquistando la FINALE CL.bit.bit.tiè”
Grazie al nomada stellare Nk23, sono riuscito a rientrare in orbita blog, questo messaggio si autoposterà in 5 secondi.
Vi riabbraccio tutti/e volentieri, ammetto senza remore o pregiudizi che mi siete mancati/e.
Forza Ragazzi e Forza Inter Finalista.
PS: Pep, ancora non risponde..

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

Bentornato. Forza Inter

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

💪💪💪

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Nel frattempo, la rosea si distingue per “ricostruzioni” dei misfatti contabili rubentini in un modo che nemmeno il peggior Tuttosport.
Oggi un articolo di tal Albanese, che sembra uscito dal libro Cuore, come evidenzia questo brano:
“Il bollettino con i numeri di morti e positivi al Covid scandiva anche le giornate degli sportivi: a un certo punto gli unici privilegiati di quel periodo erano quelli che potevano contare su un giardino in casa propria, così da poter stare all’aria aperta senza infrangere le regole imposte dal governo per affrontare l’emergenza. Necessario ricordarlo, lo scenario che creò uno spirito di mutualità tra i calciatori della Juventus, in un momento storico drammatico per intere famiglie italiane”.
Capito bene? Simulare di rinunciare agli stipendi e consentire al proprio datore di lavoro di falsificare i bilanci altro non era che “spirito di mutualità”!
Da siciliano quale sono, codesto “spirito di mutualità” mi ricorda piuttosto il “familismo amorale” che domina associazioni altrettanto mutualistiche quanto criminali. E non so dire se il servilismo cui si è ridotto un quotidiano così glorioso mi suscita più pena o schifo.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

compagno, se fosse solo la rosea, rosea ma non per la vergogna, a mistificare, falsificare, ma è tutta l’informazione mainstream italiana a fare invidia alla propaganda di Goebbels. Lo fanno con tutto, tutto quello che il padrone gli indica. Lo hanno fatto con il covid, lo stanno facendo con la guerra in Ucraina ecc. Nel primo caso il padrone erano le multinazionali e nel secondo gli USA. Il quarto potere in Italia non esiste più, esistono solo scribacchini prostituititi al potente di turno. La rosea ha come padrone un prestanome, Cairo, ma il vero padrone sono gli Elkane ed ovini. Quindi di cosa meravigliarsi se leccano?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Ciao Veleno,
Sempre uguale!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Ciao I.L.,
Sempre in forma!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

Bentornato, carissimo!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Io penso che in un forum chiunque ha il diritto di dire la sua opinione.

Parliamo di Inzaghi

È normale che estimatori del mister come Cipe ,Doc ed altri riportino pareri autorevoli atti ad avvalorare la loro tesi. Ma anche concetti, sillogismi 😉, pareri tutti allo scopo .
Ad es. a me il Doc ha detto che una finale CL vale uno scudo. (??).

Noi detrattori, faremo valere le 11 sconfitte,lo scudo scorso buttato al cesso, i cambi telefonati e un sacco di altre cose che non vanno.

Per me,tutto questo ,è normale

Ma (però) non nascondiamoci con le furbatine.

Qui ci sono i detrattori (io ne faccio parte e non mi nascondo) ed i sostenitori,ed es Cipe.

Che non mi si venga a dire dalla seconda schiera:
“È,a me di Inzaghi fotte meno di zero,se fa bene resta sennò se ne vada a zappare l’orto”
Perché non è vero
Perché il “se fa bene” lo decidete voi, come l anno scorso quando avete definito la stagione come”annata memorabile, migliore della precedente” , mentre invece fu un anno nefasto, caratterizzato da una serie infinita di rospi da ingoiare e prese per il culo dai cugini scarponi ignoranti e maleducati.
Siete degli “Estimatori” per niente NEUTRALI come sperate di essere percepiti. 😁😁
Lo si dica chiaramente onde evitare malintesi.( La fonte!)

Ultima modifica 11 mesi fa by Jad
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Aggiungo
A.me sembra che tutta sta stima per Inzaghi, in realtà, nasconda un odio profondo e incontenibile verso il precedente mister Salentino gobbo di merda.
Svalutate l operato del Gobbo di merda e sopravvalutare quello del Piacentino, può essere una “tattica”

Marco C.
Marco C.
Novellino Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

sembri ossessionato da un fattore ininfluente alla discussione. a me conte non piaceva come persona, ma ha fatto vincere l’INTER e ne sono contento. ti dispiace perché alcuni come me e cipe mal sopportavano questo personaggio, ma tu mi sembra stia facendo peggio ancora con inzaghi che, oggettivamente sta facendo il suo. lo sai che ti stimo, ma quando entri in questo argomento non ragioni più con equilibrio. insomma, quello che deve rimanere è che l’INTER salga il più in alto possibile. conte è già passato, inzaghi passerà. l’INTER rimarrà.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Marco C.
11 mesi fa

Dici che ho un bug?
Maria Vergine!!!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Jad…e chiudo anche io…
Questa abitudine di smontare le argomentazioni attribuendo secondi fini o retropensieri è un’altra di quelle abitudini che rendono lo scambio di idee….diciamo poco piacevole.

A parte che il discorso… potrei rivoltarlo rovesciando le tesi e pottemmo continuare all’infinito a dirci che l’altro vuole in realtà dire un’altra cosa.
😄sai che palle.

Diciamo che questo levar di scudi ogni qualvolta si prospettano alcuni argomenti o confronti scomodi…mi siddió come si dice dalle mie…

Ma poi…cosa c’è di strano a legare i giudizi ai risultati…a me pare strano quando si fa il contrario.

Senza rancore, Forza Inter e cmq a molto, molto presto.

Lascio per un pó piena libertà di editti e proclami senza fastidiosa dissidenza.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Cipe, solo per il gusto di conversare senza polemica
Non puoi negare che nei confronti di Conte c’è una pregiudiziale che non c’è e non c’è stata nei riguardi di Inzaghi.
Per dirla terra terra come mi riesce meglio : Conte stava sulle balle a tutti , mentre Inzaghi no.
Quindi è lecito pensare che ,nella valutazione dell’ operato del Salentino ci possano essere delle scorie (almeno per alcuni) che non esistono quando invece si valuta il Piacentino.
Non si tratta di disonestà o altro.
Credo che per te o per il Doc sia veramente difficile essere equidistanti, quando uno (Conte)viene “sentito” come un “usurpatore,indegno gobbo di merda” e ci si augura vada via al più presto(affermazioni lette più volte qui aBC), mentre l altro è un bravo ragazzo onesto,aziendalista (con accezione positiva) ,bravo bello e simpatico.
Capisci che facciamo fatica a pensare che tu non sia coinvolto a pelle quando scrivi i tuoi post in glorificazione del mister.

Il primo anno di Conte venne definito “un fallimento” ed al secondo ,anno dello scudo,non si volle dar peso , perché vincere con quella squadra era dovuto,”non ha alibi”
(io all epoca vi leggevo ed intervenivo poco, ma su BC era uno stillicidio veramente pesante…e mi ricordo i tuoi commenti di apprezzamento nei confronti di Interella e amici dichiaratamente contro Conte. Senza se e senza ma. Questo ti porti dietro e per questo siamo un po’ dubbiosi quando ti leggiamo discutere da persona distaccata, su chi allena come.)
Bè poi si è visto che , vincere uno scudetto non è così semplice.

Ma ripeto,non c’è nulla di strano e nulla da negare. Siamo uomini.

E ripeto,non ho intenzione di polemizzare.
Facciamo così, sicuramente ho scritto una montagna di cazzate.😁👏.

Ultima modifica 11 mesi fa by Jad
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

😂 Si infatti…hai fatto il classico polpettone alla Jad 😂 .

Solo per te ed I.L. Conte c’entra sempre e comunque…dappertutto.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

PS inoltre per te già dire che Inzaghi non è un totale incapace equivale quasi ad una sua glorificazione….
ed in chiave anti conte tra l’altro.
😄ma non sei il solo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Conte se n’è andato due anni fa e per me non c’entra più niente, né con l’Inter né con i miei giudizi su Inzaghi.
Certo, se mi chiedi chi dei due preferisco come allenatore, non ho dubbi, così come penso che neanche tu li avrai.
Certo, se mi chiedi se Inzaghi abbia beneficiato del lavoro di Conte, non ho dubbi, così come sono certo che neanche tu ne avrai.
Se poi mi chiedi se la glorificazione di Inzaghi che mi è toccato leggere l’anno scorso avesse qualcosa a che fare con l’odio per Conte-gobbodimerda-pusillanime, anche qui non ho dubbi e sono certissimo che anche tu non ne avrai.
Ma sono opinioni personali che, come ho detto più volte, lasciano il tempo che trovano: come dice Marco C., l’importante è l’Inter.
Ribadisco però di non essere interessato, specie in questo momento, a fare ogni minuto un referendum pro o contra Inzaghi, prendendo spunto da una partita, da una dichiarazione o da qualunque altra cosa: ho già detto quel che penso innumerevoli volte et hoc satis.
Ergo non mi chiamare in causa 😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂 non so se lo farò visto che tanto ti sei divertito a farlo con me…gnegnegne 🤣

PS Stai ancora a parlare di Conte…ti rendi conto che è diventata un dolce ossessione..😂

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Parlo di Conte?
Ti sbagli.
Ad una voce grido con te
Meno male che Inzaghi c’è 😜

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Polpettone, che tristezza.
Mi hai disinnescato.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Ciao Cipe,
Sempre contro vento e marea, salmastro!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ciao JAD,
Sempre alcalino!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
11 mesi fa

Sono contento che sei rientrato

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Signore e Signori…buonanotte

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

😄 Visto che qui viene considerata ossessione o comunque un mero, fastidioso divertimento, postare opinioni a (parziale) difesa di Inzaghi…
…persino l’opinione di uno come Massimo Moratti che per me ha lo status ed i meriti per dire veramente quello che vuole…mi ritiro anche io, temporaneamente, nella caverna.

Buon divertimento. Fatelo a pezzi.
Se Bellins mi vuole troverò un posticino vicino al punto G.

Mi limiterò a spargere sale perché sento che ce ne sia un grandissimo bisogno.

Oreuàr

A presto.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Scusami Cipe, replico e poi chiudo la questione: tu hai messo il parere di moratti con la chiara intenzione di delegittimare chi non la pensa come te e il presidente, pensando che il parere di moratti sia la prova del nostro cattivo pensiero.
A parte che moratti (sempre sia lodato e gratificato) ultimamente non e’ nuovo a parlare a sproposito, la tua è parsa semplicemente una autocelebrazione della tua personale opinione. Che rispetto ma nn condivido.
Inzaghi è un allenatore scarso e supponente:
– incapace di valorizzare i giovani
– ottuso nel conoscere un solo tipo di modulo
– superottuso nel decidere la formazione (vedi oggi napoli e mercoledi fiore, come sempre)
– totalmente incapace di leggere le partite durante i 90 minuti (i cambi al 65mo sono ormai leggenda, comunque stia andando)
– ignorante nel non capire che uno scudetto regalato ai gonzi vale 15 coppitalia/supercoppa messe insieme.
-in grado di perdere (almeno) 11 partite in un solo campionato, come se la serie A fosse un grande allenamento per passare i turni in coppitalia.
Secondo me (leggere bene “secondo me”) va cacciato, o se
ne vada offeso dove gli pare, basta che scompaia dai radar
Passo e chiudo
Forza inter.

Ultima modifica 11 mesi fa by archiluca
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Caro Archiluca…e chiudo anch’io.

Quindi mi confermi che qui sono consentite solo opinioni o citazioni che non possano contraddire (delegittimare mi pare troppo) le opinioni contrarie?

Io non credo…o non ricordo, tra l’altro, di avere attribuito ossessioni…se non ad IL🤣 perché se lo merita.

Se è così ( ed è cosi) evito di infastidire e vi lascio a darvi tranquillamente ragione ad libitum…😀anzi fino a qualche gg da qui.

Senza rancore
Forza Inter.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

La differenza per me sostanziale è che io dico la mia e invece tu citi un parere “autorevole” per rimarcare la tua. A questo punto ribatto con la
Medesima autorevolezza citando Cassano…😂😂😂

Ultima modifica 11 mesi fa by archiluca
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Ciao Archi,
Sempre cementato nei suoi criteri.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

😂 Bellins mi subaffitti un posticino nella tua meravigliosa caverna???

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Certo, io e staminkiazza ti aspettiamo a cosce aperte…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Allora arrivo, anzi vengo.

Marco C.
Marco C.
Novellino Bauscia
11 mesi fa

citazione, ma da condividere:Io “confido ” nella maledizione di Yaya Touré e la “prova delle uova ” !!!Pure la mamma di big Rom qualcosina può fare…
Ottimismo 

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio