Bauscia Cafè

Quando il bene trionfa sul male

Da quel 26 aprile 1998 sono passati esattamente 25 anni. Un quarto di secolo di derby d’Italia, generalmente grandi occasioni, il più delle volte partite decisive per ipotecare scudetti e conquistare trofei. Occasioni eccezionali spesso sporcate da ingiustizie, torti e ruberie. Una costante, la sfida tra noi, il bene, e quelli lì, il male, spesso decisa da episodi dubbi, discussi e controversi. Nel preciso istante in cui lo scellerato Iuliano abbatteva impunemente il Fenomeno, la nostra infanzia, ancora innocentemente illusa che i valori di sportività e lealtà fossero fondanti nello splendido gioco del calcio, si schiantava con lo stesso rumore sordo prodotto da quello scontro illegale. Da quel momento, lealtà ed illegalità ci sembrarono chiaramente due bandiere sventolate dai lati opposti del rettangolo di gioco. Da una parte il bene, sventolante bandiera nerazzurra; dall’altra il male, che perlomeno ha avuto la decenza di scegliere una divisa senza colori, in bianco e nero.

Da quel 26 aprile 1998, su ogni dannato derby d’Italia, pesano 25 anni di giustificati sospetti e giustificabili rancori, verso un mondo, quello bianconero, che ha sempre anteposto la vittoria ad ogni principio di correttezza, in ambito sportivo, societario e finanziario. Impossibile, per loro, uscire intonsi da ogni qualsivoglia scandalo emerso, seppur a fatica e tra mille contraddizioni, negli ultimi 25 anni. Al netto del revisionismo storico di certe recenti trasmissioni d’inchiesta, che nei giorni scorsi hanno provato, più o meno volontariamente, a sminuire l’ennesima beffa, la restituzione dei 15 punti di penalità. L’italianissima versione del “così fan tutte”, ostentata a difesa per le malefatte e scusa pronta per giustificare ogni nefandezza, poteva andar bene, forse, ai tempi della Seconda Repubblica. Per noi questa visione piuttosto distorta della realtà resta inaccettabile, e vale certo come inequivocabile ammissione di colpa, non certo come giustificazione per illeciti, frodi e furti vari.

Poi però c’è il campo. La partita finalmente arriva, portandosi dietro gli strascichi dei due precedenti recenti: sconfitta in campionato, a San Siro, il 19 marzo, per un’Inter scippata da manolesta Rabiot; pareggio con finale incandescente nell’andata di Coppa Italia del 4 aprile, vergognoso per i beceri ululati nei confronti di Lukaku, parzialmente riscattato dalla doverosa grazia di Gravina che rattoppa lo squarcio di un’espulsione immorale. Sul campo l’Inter di Simone Inzaghi si presenta con il suo solito abito delle occasioni importanti. Solito inizio spigliato, solita occasione clamorosa già nei minuti iniziali sciupata dal solito Lautaro, solita classe e cuore che alla fine vengono fuori, materializzandosi nel solito geniale assist di Barella e nel tocco raffinato di Dimarco. E contro c’è la solita Juve del solito Allegri, la solita partita brutta, sporca, e però questa volta per nulla cattiva, mai pericolosa e infine giustamente sconfitta ed eliminata.   

E qui sono da riconoscere, bisogna ammetterlo, i meriti di Inzaghi. La squadra manifesta delle lapalissiane fragilità psicologiche che evidentemente il mister non sempre (o non ancora) è in grado di colmare. Però è tecnicamente forte, almeno negli undici titolari, e gioca un calcio piacevole e spesso dominate, soprattutto nelle partite considerate importanti. Il mister presenta una formazione che nel prepartita puzza di turnover, ma al termine della gara profuma di lucidità. E, nel doppio confronto, porta a casa l’ennesima meritata finale.

Quanto lo stentato cammino in campionato possa essere il frutto di vizi ambientali (vale a dire societari), o piuttosto dello spirito timido e conservatore del nostro allenatore, lo scopriremo solo tra qualche settimana, quando tireremo le somme di una stagione poco lineare. Annata raccontata come sofferta anche se, ad oggi, i risultati parlano di un andamento discutibile in campionato (con lo scudetto vinto dal Napoli a febbraio), a fronte di una semifinale di Champions League e dell’ennesima finale di Coppa Italia. Tradotto: siamo la squadra, tra le considerate grandi, che per più a lungo e su più fronti è rimasta competitiva.

Festeggiare una finale conquistata in faccia a quelli lì regala certo una grande soddisfazione.

Nessuna vittoria potrà mai placare la rabbia per quell’infanzia interrotta nel 1998. Però, ogni volta che il bene trionfa sul male, la storia del calcio ci restituisce un piccolo risarcimento. E, da ieri, quella storia ha i polpacci coatti di Federico Dimarco, la frenesia educata di Nicolò Barella, ed il volto beato di Simone Inzaghi.

Jack32

Di padre juventino e madre milanista, nel 1998 diventa interista per un innato senso di giustizia sociale, per un complesso di Edipo irrisolto, o per banale confusione mentale. Da allora infatti vaga alla ricerca di sé stesso, unico punto di riferimento esistenziale il nerazzurro. Come il Chino Recoba, che secondo el hombre vertical sapeva solo quello che non è. O come Balto, il cane.

170 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Io aspetto il giorno che Adani pesterà Allegri

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Io sono disposto a dargli una mano….però senza fargli troppo male, deve stare su quella panchina per tanto tanto tempo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

comment image

😀per oggi preferisco spargere sale

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Scaramanzia o ferite di nemici? 😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

La prima che hai detto

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Il risultato di stasera è perfetto.
Speriamo che lo sia anche quello di domani.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

speriamo che lo capiscano anche i ns. eroi

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Ma quello della talanta è pessimo: al momento siamo settimi!
Se non fossi sicuro di vincere la champions, sarei davvero preoccupato per l’anno prossimo!
Per fortuna abbiamo Inzaghi!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂Ummaró…compare scrivo con una mano sola….

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Dove sta za za. o madonna mia!!! Per za za intendo Zazzeroni Ivan il quale in un disperato tentativo di leccaculaggio rubentino ha dichiarato che è l’Inter nel torto rispetto agli insulti a Marotta ed alla società tutta del dopo partita Inter rube. Che sono cose di campo (gli insulti) e che è da vigliacchi averle divulgate da parte dell’Inter,
E questo viene chiamato giornalista? Cioè da buon mafio-rubentino ha avuto il coraggio di ribaltare la frittata solo per parare e leccare il culo ad acciuga. Dove sono coloro che inneggiavano allo “stile juve” a quelli che l’Inter non sa perdere o se vinceva nonostante gli imbrogli della rube, che non sapevano vincere? Dove sono quelli che, quando i nerazzurri, subivano torti arbitrali palesi, affermavano che accusare gli arbitri era solo fatto dai perdenti. Fra questi vi era anca za za, quello che ora si erge a paladino del comportamento corretto.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa degli imbrogli, falsi in bilancio, truffe varie, quelli ovviamente per lui non sono comportamenti scorretti? Ma vada a fare il giudice farlocco a “Ballando con le stelle” che con la sua presenza verrà rinominato “ballando nelle stalle”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

Tranquillo Veleno, fino a che tengono acciuga (e non possono cacciarlo per i soldi che prende) i gobbi faranno cagare

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Singolare come gli ultimi 3 campionati siano stati conquistati da allenatori pelati…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ma le parrucche non valgono?
Forse landucci non mangia i cuori ma i capelli…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Ha frainteso il significato che difronte all’Inter bisogna togliersi il cappello, non il capello

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
11 mesi fa

In questo caso tuttavia trattasi di vero e proprio scappellamento a destra, la nostra.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Lukaku e toro devono bucare romagnoli, patric e compagnia.
È il momento di timbrare.
Le scuse stanno a zero

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Occorre centrare il 4 posto.
Con i gobbi fuori dai coglioni – non posso e non voglio credere che la facciano franca – si può fare.
Per me la Roma non regge.
Però non possiamo permetterci passi falsi.
Serve che Marotta, Inzaghi, i senatori ecc. alzino sta caxxo di tensione anche in campionato.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

O madonna, ma cosa mi state diventando, siete più polemici di Sgarbi, CAPRE!!! 😀

Sono in ritardo di uno Jxxe merdaaaaaaaaaaaaaaa sucaaaaaaaaaaaaaaaa, assolvo ben volentieri al mio dovere… e passo ai voti in super-ritardo

Onana 6,5. Serata quasi di riposo, un bel tuffo nel primo tempo e un paio di uscite alte nella ripresa; bene.
Darmian 7. Partitona; con quel faccino angelico è uno di quelli che non lesinano entrate belle decise sui gobbi orrendi, ottimo!
Acerbi 6,5. Sarà che la gobba in avanti è inesistente, ma sembra anche meno spompato delle ultime partite.
Bastoni 7. Che sicurezza, che piedino fatato… lo firmiamo il rinnovo, caro?
Dumfries 6,5. Sorprendente: limita le corse a vuoto per il campo, per avanzare solo quando serve davvero, per di più senza cappelle esagerate: daidaidai, ce la puoi fare!
Barella 7,5. Stratosferico, dominante, illuminante… una firmetta anche da lei, si potrebbe avere al più presto?
Calhanoglu 6. Non eccelso, si limita a coprire con attenzione le (poco pericolose) avanzate scolorite; non è ispiratissimo quando si attacca.
Mkhitaryan 8. Niente, so che è un voto anche eccessivo, ma ‘sto giocatore mi attizza come pochi: personalità, classe e intelligenza da vendere, un fuoriclasse purtroppo leggermente attempato… ma finché gioca così, chissenefrega!
Dimarco 6. So che segna il gol decisivo, ma siamo al 15’, e in tutta onestà a parte quello non fa più nulla; anzi, è quello meno a proprio agio in copertura (come al solito, aggiungerei).
Lautaro 6. Nulla di eccezionale, anzi, non è neppure feroce come era accaduto di recente nelle coperture; si mangia un paio di gol, sebbene non facili. Speriamo abbia lasciato i gol per la lazzie e per i gonzi…
Dzeko 7. Gran partita, raccordo perfetto centrocampo-attacco; paga questo lavoro con un’assenza ormai cronica in zona gol, ma svolge un ruolo realmente importante per il nostro giuoco.

Sull’orrido avversario: nemmeno un Ascoli allenato da sor Carletto Mazzone si sarebbe chiuso così ostinatamente all’indietro, e dopo il gol subìto non è che abbia attaccato a testa bassa, tutt’altro. In sintesi, una delle gobbe peggiori che io ricordi, se non come uomini, certamente come gioco.

Ok, adesso potreste smetterla di berciare come delle comari al mercato? 😀 Aspetterei ancora qualche partita per scatenare i giudizi universali, i risultati del prossimo mese cambieranno drasticamente le valutazioni: andremo da possibili stalle a molto meno possibili, ma eccelse, stelle 😉

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

😂 azzovuoi?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Beh uno che ha notato l’utilità tattica di Dzeko come collante tra i due reparti…importante se devi tenere corta la squadra.
Complimenti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Tra Mazzone e Allegri non c’è paragone, Carletto di un altro pianeta 😁

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Hai dimenticato un voto, provvedo io:
Inzaghi, 10 e lode, come sempre. Solo degli allocchi possono pensare che con una squadra ridimensionata come quella degli ultimi due anni si potessero ottenere risultati migliori: la verità è che Inzaghi è il miglior allenatore italiano oggi in circolazione, perché ha saputo cavare sangue dalle rape, conquistando più trofei di quanto l’Inter non avesse fatto nei dodici anni precedenti e restituendo alla società quella dimensione internazionale che le mancava da troppo tempo.
“Genio di coppe”, è stato lucidamente definito; ed è un peccato che abbia così tanti detrattori, specie tra i tifosi e in particolare tra quelli ancora assurdamente innamorati di Conte: tra i due non c’è paragone possibile.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Amunì facciamo 8 senza esagerare che poi si monta la testa ed ancora la zona champions la dobbiamo conquistare …
…e poi neanche “come sempre” che in campionato gia tante ne ha sbagliate.

8 mi sembra più equilibrato.

PS #gnegnegnemiglioreincircolazionegnegnegne

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

No no, 10 e lode, con tendenza al rialzo.
Lui non sbaglia mai, non ha colpa alcuna.
Molto semplicemente, se con quell’altro i treni arrivavano in orario, con Lui teniamo la porta aperta.

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂apposto

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
11 mesi fa

Drj 2 appunti:
-sei troppo lento 😄
-Dzeko 7? abbiamo giocato in 10 , imho

Boh

Comunque sul primo appunto ci puoi lavorare,sul secondo…🙃😁

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Vabbè arriviamo ad un punto di sintesi:

1-La squadra/rosa/ilca..zo che volete a disposizione di Conte non era superiore a quella/quello che ha a disposizione Inzaghi (???!!!???qui dovrebbe scapparci una risata);

2- Se l’Inter perde o non convince…mmerda e asino Inzaghi (i giocatori in queste occasioni sospendono l’autogestione);

3- Se gli arbitri sbagliano (male) contro l’Inter (di Inzaghi)…beh sono errori che capitano ai migliori arbitri che hanno una vita dura…poeretti;

4- Se l’Inter (di Inzaghi) vince o fa bene….si tratta di:
a-Culo esagerato;
b-Autogestione (tattica, emozionale etc.etc);
c-Rosa forte (la migliore della serie A)
d-Qualsiasi altra cosa non possa avere a che fare con Inzaghi;

5-Se Lukaku a 30 (30!!!) cm dalla porta riesce a scagliarla serialmente fuori…”ha stato Inzaghi” che non l’ha motivato a dovere;

6- Se l’Inter va bene in una competizione e male in un’altra…automaticamente Inzaghi è una mmerda perchè…la rosa è forte (non la squadra in certe partite..la rosa)

7-Quando la stampa scassa la minchia all’Inter (di Inzaghi) lo fa per puro dovere di cronaca;

8- Quando c’era Lui si potevano lasciare le porte aperte e pure i treni ripartivano dal basso in orario (sempre in modo spettacolare, mai una partita arroccati, mai! (che pur ci vuole 😀 ));

9- Conte (Interista perfetto) cacciato via dalla proprietà quando ancora avrebbe voluto combattere a fianco della squadra… onorando il contratto che lo legava ad essa, è pari e confrontabile per bravura e senso di appartenenza a Jose Mourinho;

10-Altre ed eventuali….ovviamente inculo ad Inzaghi e in gloria a……

Ci risentiamo prossimamente perché questo tipo di argomenti sono stati abbastanza sviscerati e, francamente, mi 😀 “siddiarono”.

PS così evitiamo di spargere merda o incenso (almeno io).

A presto cari e…. Forza Inter chiunque ci sia in panca 😉

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Bastava un semplice #gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Per te bastava…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Si ,ma Cipe , ti dimentichi (non solo tu) che Lukaku si è sempre mangiato dei gol fatti.
Questo è Lukaku e non fatelo passare per imbrocchito per questo che è,da sempre,il suo più grande difetto.

Ti domando e mi appello alla tua onestà intellettuale:
Se in partita secca (magari la finale CL o comunque una gara che devi vincere tipo quella di l’altro ieri) LUKAKU ti facesse questo che sotto agevolo, tu cosa diresti?
Che Inzaghi si è mangiato una finale (guarda che mi ricordo tutti i commenti di allora ,comprese le accuse a Conte) o che Lukaku si è imbolsito e non è colpa dell’ allenatore (in quel frangente nessuno accusò LUKAKU di mangiarsi dei gol . fatalità)

FINALE EL SI PERDE 3 A 2 LUKAKU SI MANGIA UN GOL CLAMOROSO SOLO DAVANTI ALLA PORTA,NON CONTENTO SEGNA UN AUTOGOL AD HANDANOVIC (cappelle anche per lui,ma è un altra storia)
Agevolo:

https://youtu.be/1LGfQagP5q0

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ricordo che in quel caso le critiche andarono sull’utilizzo di Gaglia (torellato a centrocampo) a scapito del non ancora “scoperto” (o meglio assolto) Eriksen, cosa che avrebbe sicuramente alzato il tasso tecnico del centrocampo.
Non si dettero colpe a Conte per l’errore di Lukaku…e ci mancherebbe.
Poi…Lukaku non ha mai giocato con questa (speriamo archiviata) percentuale di errore…mai….anzi.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Beh, in quel caso la maggior parte delle colpe furono date a Conte, sfanculato da Banega.

Ultima modifica 11 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Si ricordo.
Non fu una partita impostata bene bene secondo me.

Il centrocampo del Siviglia aveva una qualità di palleggio alta ed ha sovrastato il nostro in modo evidente.

Io sono tutt’altro che un detrattore del buon Gaglia ma per me non era la sua partita e fu torellato di brutto brutto.

Con Eriksen a far ragnatele in panca sembrò a molti un errore del Mister schierare quel centrocampo.

Mi pare legittimo.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Mmmm
-Si criticò Conte per non aver impiegato prima Eriksen,SI
– “non si dettero colpe a Conte per l errore di Lukaku” 😂.
Che c’entra scusa. (Affermazione per me incomprensibile)
– Non si attaccò Lukaku (tu assolutamente no. All’epoca era un tuo pupillo secondo solo ad Handa)

MA SEI SICURO CHE FARESTI LE STESSE AFFERMAZIONI SE LUKAKU IN FINALE DI COPPA SI MANGIASSE UN GOL DA SOLO DAVANTI AL PORTIERE (gol della vittoria) e ai supplementari questo ti facesse ANCHE L AUTOGOL CHE TI CONDANNA su un tiro che andava fuori?

Apriti cielo!!!!!

Ora che Lukaku non è più il tuo pupillo ma lo stronzo di 200 chili che ci ha cagato in testa per andare al Chelsea.
Dai che ti conosco ormai ,Cipe.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Se mi conosci, e mi conosci, allora devi ricordare che allora – nonostante il mio ammore per Conte (che conosci) – considerai positiva la sua prima stagione (nonostante per me avesse toppato la finale di EL) e mi espressi (insieme ad Ambroeus) per una sua riconferma….per il bene dell’Inter e andando contro le mie viscere nerazzurre che si contorcevano.

Allora mi sembrava uno spreco panchinare Eriksen deridendolo (si deridendolo) dandogli regolarmente i 4 o 5 mn finali delle partite.
Mi sembrò assurdo metterlo da parte in una finale europea contro un centrocampo di palleggiatori che fecero a tranci in buon Gaglia.

Tuttora mi sembra assurdo.

Forse non ho capito cosa mi chiedevi ma ci riprovo

…certo che non darei, come del resto non ho fatto, la colpa a Conte di un errore individuale marchiano di un giocatore qualsiasi.

Non so se così ti ho risposto.

PS forse ho capito cosa intendi
Con Lukaku non ho alcun coinvolgimento emotivo positivo o negativo.
E’ una punta dell’Inter…se rende… bene: Lodi a Lukaku
Se caracolla in campo e si mangia gol fatti a raffica: Fanculo a Lukaku.

Forse questo intendevi

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

*Su quanto riguarda Eriksen è come dici tu e anch’io (forse fu l unica volta) lo criticai per non averlo messo prima in campo.
Effettivamente ad un certo punto avevamo perso il pallino e Gagliardini fu un disastro.
*Sulla questione “Lukaku si mangia il gol” noto che hai due pesi a seconda se l allenatore è Conte o Inzaghi. Mi spiego:
1)Con Inzaghi:
Mica e colpa di Inzaghi se Lukaku si mangia un gol davanti alla porta
2)Con Conte:
Tu non ti concentri su Lukaku,non menzioni per niente i suoi errori (EL) ma attacchi l allenatore per aver lasciato fuori Eriksen.

Capisci?
Ora è colpa di Lukaku mica di Inzaghi che sbaglia la partita, prima era solo colpa di Conte e di Lukaku che si mangia un gol e ti fa un autogol letale non ne parli nemmeno.

Due pesi due misure

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Es di commento Cipe se al posto di Conte ci fosse stato Inzaghi:

“Ma sto panzone di 200 kg che si è divorato un gol davanti alla porta e ci ha condannato alla sconfitta con un autogol assurdo, ma perché l hanno preso?”
“Che colpe ha Inzaghi se il panzone si mangia gol e segna solo nella nostra porta!!”
😂😂

Sbaglio,Cipe?
Forse anche Roger andrebbe giù di machete.

Ciao raga.
Stacco
Forza Inter!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

😂 Si che sbagli…e lo sai perché queste cose non mi sono sognato di dirle.

Avevo altro da Contestare ed è quello che ho scritto.

Con Vidal avoja che l’ho fatto ed ancora mi girano le balle per come è stato preso e tenuto a sangue di Papa per due anni…ma con Lukaku o altri mai fatto questo tipo di ragionamento.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ma come non ne parlo…
Si parlò di tutto allora, anche di questo.

Semplicemente la partita, come tu stesso ricordi, prese subito una inerzia negativa perché il Siviglia prese subito il controllo del centrocampo e Conte non fece nulla per cambiare questa inerzia.

Per esempio inserire Chris per alzare il tasso tecnico nella mediana.

Furono due episodi a condannarci in un contesto in cui noi abbiamo subito il gioco del Siviglia.

Altra cosa è produrre occasioni a rotazione e sprecarle.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Vediamo..
E se tutto questo fosse stato preparato a tavolino tipo D-Day?
Se risentiamo le interviste e le dichiarazioni passate qualcosina si intravede.
La urgente chiamata per risorse è un grosso motivo, puntare tutto su obbiettivi che rendono benefici un dovere.
L’obbiettivo quarto posto in campionato ha permesso di spostare il fronte sia su CI che CL, se nel primo siamo ormai una garanzia, nel secondo abbiamo sparigliato le carte arrivando in semifinale con un’altra che come noi in campionato non brilla.
Non abbiamo ancora vinto nulla ma, gli introiti fino ad oggi,grazie a questa strategia sono oltre le previsioni.
I tre obbiettivi pieni li abbiamo centrati solo una volta, per il resto, difficile fare meglio.
Si è dato precedenza al bisogno,tralasciando quello che rende meno, con un rischio alto ma calcolato in funzione al potenziale tecnico a disposizione.
Opionione personale, se è così,tanto di cappello ma, non lo vedo fattibile come modello per varie stagioni,troppo rischioso e poco affidabile.
Resta poi da vedere se il malloppo guadagnato sarà destinato alla crescita del club o solo alle beghe della volpe di Shangai.
Nel mezzo, non sono in grado di giudicare il Mister che ha seguito alla lettera gli ordini del comando remoto insieme ai suoi commandos,riuscendo a vincere quando doveva vincere e ritirarsi quando doveva vincere.
Se riusciamo ad arrivare in fondo e v.. questa stagione sarà analizzata in aule specializzate per anni, se si tratta di una botta di culo, solo per salvare il capo,lo sapremo presto e l’unico che ricorderemo sarà il miliardo che finalmente arriverà per ripianare i buchi lasciati dal furbacchione.
Tifiamo e godiamoci il momento.
PS:primo maggio su coraggio..

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Mi domando se il percorso CL di questa squadra è da considerarsi solo merito di Inzaghi o bisognerebbe valutare anche altro.
Lasciamo perdere il fattore “culo” che per alcuni è un merito (Napoleone), lasciamo perdere il percorso facilitato (avversari, prima fascia..)

C’è un pedaggio da pagare ?

Pur forte che sia una squadra , è necessario avere consapevolezza?
DNA? Abitudine a vincere?

Per me si!

Torno al gobbo di merda
Lui prende una squadra abituata a perdere, a mollare, magari a fare saltuariamente l impresa (vedi Strama a Torino), quello tipico delle società minori (e noi pur col nostro blasone ,ci chiamiamo Inter mica Fiorentina, lo eravamo.)

Lui,Gonde, li MENTALIZZA e per farlo ci mette un anno.
Ci ricordiamo tutti le sue critiche esplicite ai giocatori (quello che faceva incazzare Cipe, Ambrogio ed altri). Antipatico,vero. “BISOGNA AMMAZZARE LE PARTITE”,”QUESTA ERA QUELLA DELLA VITA E NON SI PUO PERDERLA COSI” “GUARDATE SKRINIAR CHE ENTRA IN CAMPO COME FOSSE SEMPRE L ULTIMA ”
“Ho BARELLA che viene dal Cagliari ”

C’è voluto un anno e se la mentalizzazione non servisse avremmo vinto da subito (siamo stati a lungo primi in classifica anche a pochi mesi dalla fine).
Non era una cagata chiedere Vidal.
Vidal serviva a questo e Conte sapeva che da solo non poteva farcela.

Inzaghi invece prende una squadra che ha già questo imprinting.

Ecco perché in coppa si va avanti.

I giocatori sanno che sono forti e sanno che impegnandosi ce la possono fare.
La coppa è LA PARTITA!(da ammazzare)

In campionato è diverso,loro sono sufficienti e così si perdono 11 gare.

Mentre l allenatore non sa che pesci pigliare e la sua unica preoccupazione è quella di non scontentare nessuno dei “senatori”

ADDIO MENTALITÀ!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Mentalità conta. Ma insieme a mille altri fattori.
In coppa, più che in tornei lunghi come campionato, ti deve andare bene: squadre non attrezzate (rispetto ad avversari) avanzare in coppa fino quasi alla vittoria ce ne sono state molte.
Giochi spensierato, stai bene fisicamente nelle settimane clou, giochi contro squadre fortissime ma cotte, ecc. fino ad avere dose di culo importante nei match.
In questa edizione il sorteggio è stato una componente fondamentale. In passato non ci è mai andata bene, giusto che ogni tanto la buona sorte si giri anche di qua.
Poi sicuramente i giocatori hanno fatto buone prestazioni, tecnico non ha fatto caxxate, o meglio ha fatto più o meno le stesse cose che fa in campionato ma la squadra è stata più sul pezzo.
Il doppio impegno drena energie nervose (oltre che fisiche): li sono pochissimi sono in grado di tenere tutti sulla corda, tanto che il triplete è per pochissimi.
Purtroppo alcuni giocatori hanno deluso, almeno finora, rispetto alle attese.
Se per colpa solo del tecnico o anche per colpa loro non lo so. E purtroppo se i big non fanno i big diventa difficile.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Certo i fattori sono tanti.
Ma qui si incensa Inzaghi per il percorso CL a paragone con quello di Conte senza tener presente come e quanto il lavoro di quest’ultimo abbia pensato sul presente.
Qui si dimentica che l’Inter di Conte non era abituata a vincere nulla , nemmeno la coppa del nonno. Niente,NADA!

Qui c’è chi dice ” Vedi quant’è bravo Inzaghi mentre Conte andava fuori subito”

Ecchecazzo, non solo a Conte non si dava “Alibi”, ma cosa si pretendeva…che ti vincesse la CL con sti ragazzetti col ciuccio in bocca?
Ma che paragone è sta Inter (col percorso che ha fatto in tre/quattro anni ) al confronto con quella dei verginelli brufolosi.
Dai, raga.
Senza contare che,il primo anno ,siamo arrivati in finale EL con Candreva, Young, Valero, Ranocchia,Biraghi, Moses, GAGLIARDINI, e ragazzetti tipo Bastoni,Barella, Esposito,Sensi.

Dai raga, non scherziamo.

Ultima modifica 11 mesi fa by Jad
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

pesato non pensato
(riletto)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ma certo, questi paragoni non reggono.
Io considero forti i tecnici che vincono campionati.
Li il culo pesa meno per la lunghezza del torneo.
Poi so anche io che le coppe europee gasano oltre modo però un conto è vincere giocando 12 partite in 8 mesi, altro 38 partite

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

A quanto pare, motivazione e intensità sono solo degli optional.

Per fortuna il ns attuale allenatore ne è sprovvisto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
11 mesi fa

Dare giudizi solo in base ai risultati, quindi a bocce ferme, è ciò che fanno i tifosi cioè noi.
Una società deve ragionare più alto.
L esempio “Inzaghi” è emblematico.
Se il nostro allenatore venisse valutato solo in base a questo, a che giudizio andrebbe incontro?
Stessa annata, stessi giocatori, stessa società:
1) Campionato pessimo,11 sconfitte,gioco orribile, mai in corsa per il titulo , recidivo e peggiorato a fronte di una rosa rinforzata = Allenatore da esonerare senza se e senza ma
2) Percorso nelle varie coppe, ottimo oltre le aspettative= Allenatore da riconfermare

Cosa dovrebbe fare una società a fronte di questo che appare un rebus/controsenso?

Dovrebbe andare a vedere il perché di questi risultati opposti e non solamente fermarsi alla conta dei tituli o dei soldi incamerati.

Se si va ad analizzare quanto accaduto sto anno (ma anche l’anno scorso ) si noterà che Inzaghi è un approssimativo, pavido (fa fatica ad imporsi), monotematico (352 e cambi fissi ), per nulla carismatico, incapace di trovare soluzioni quando la squadra è in un periodo di difficoltà (quando stiamo bene le vinciamo, quando stiamo male finiamo in buca per troppo tempo perdendo troppe partite), conservativo (nell’ accezione peggiore) fidandosi dei soliti vecchi marpioni tipo Dzeko e dando poca fiducia ai giovani tipo Asllani.
In buona sostanza,se io fossi AD dell’ Inter, Inzaghi finisce anche se vincesse la CL.

Lo ringrazierei pubblicamente e privatamente ma lui non è da Inter.

Ricordiamoci che una CL l ha vinta anche Dimatteo al Chelsea (ed era la prima per loro,pensate all importanza di sto evento)
Ma Dimatteo,non può allenare il Chelsea, vittoria o non vittoria.
Capite cosa intendo?

Se Inzaghi resterà anche il prossimo anno ,sarà facile SARÀ FACILE venga esonerato a stagione in corso e noi buttato al cesso un altro campionato.

Simpatie o antipatie non albergano in un AD di prim’ordine.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ci sono tantissimi altri aspetti Jad, che esulano dall’aspetto sportivo, su tutti quello economico/finanziario.

Ci sarà una nuova proprietà oppure saranno sempre loro?
Il prossimo anno giocheremo o no la champions?
Chi sarebbe l’eventuale sostituto e a che costi?
Quanti giocatori rinnoveranno e quanti andranno via?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Stra vero

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Jad, dilemma tosto tosto.
Se vince Champions, avendo contratto, resta sicuro.
In quel caso devo dire anche giustamente per quanto sai Inzaghi non mi piaccia affatto. Una champions da noi l’han vinta due tecnici in 70 anni….
Il vero incubo sarebbe non vincere questa champions e non qualificarsi alla prossima.
In questo caso, Inzaghi o meno, sarebbe un problema sul fronte finanziario: ecco perchè, secondo me, diversi rinnovi sono in stand-by. Brutto dirlo ma essere oggi secondi con margine sulla quinta ci avrebbe garantito una programmazione più serena rispetto ad essere sesti ma in semifinale di CL.
Grazie Uefa di esistere

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Inzaghi non vincerà la CL
(Felice di sbagliare)

Quando dico che nel caso mi offro per fargli lo zerbino, è perché so benissimo che le sue possibilità sono lo 0,

Sarebbe già tanta roba eliminare il bilan.
Non dimentico le pesanti prese in giro (la CI ficcatela nel culo) e chi prende in giro sarà vittima della mia implacabile mannaia.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Chiunque la spunterà nel derby di Milano, per vincere la coppa deve puntare su eclissi solare totale, allineamento dei pianeti e rinascita dei Maya. E, perchè no, sperare che Putin e Biden vadano in vacanza insieme a Lipari.
In sostanza serve un miracolo.
Ecco perchè il rischio di rimanere con un cerino in mano e l’altro su per il culo è molto alto.
Speramo bene

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Leggo di nuovo appalusi scoscianti al nostro allenatore. sacrilego chi parla di autogestione, di motivazioni che i giocatori si danno autonomamente, etc etc.
perchè inzaghi decide le tattiche?, ha il merito delle sostituzioni come leggo qui sotto? ma per favore. fa sempre le stesse cose allo stesso minuto, l’avrò ripetuto 1000 volte. che si vinca, perda o pareggi. ma quale tattica? ma quali letture delle partite?. fa sempre la stessa cosa, sempre. e brucia giovani giocatori come cerini. davvero: per 200 mila euro vado io ad allenare l’Inter come fa lui. uguale. senza metterci un briciolo di cervello. mi memorizzo la formazione base, sempre quella, e al 65° cambio punte ed esterni. e quando mi cago sotto metto gagliardini.
guardiola gli fa una pippa al nostro mister…

Ultima modifica 1 anno fa by archiluca
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Archiluca mi sento tra i destinatari del tuo messaggio e per questo ti rispondo ma senza voler polemizzare assolutamente con te.

Certo che Inzaghi prepara le partite, le tattiche e le variazioni sullo spartito di base del suo gioco. Ieri, per esempio, ha tenuto la squadra più corta e non siamo caduti nella solita trappola delle merde che ripartono sulle fasce libere perché, avendoli studiati (e subiti), ci siamo adattati.

Se inserire Lukaku dal primo o meno, le coppie d’attacco, l’altezza del pressing, le marcature preventive, il baricentro della squadra e tante altre cose le decide il Mister non automaticamente i giocatori in campo.

Sull’autogestione…non è un sacrilegio parlarne ma solo la Democrazia Corinthiana ricordo come caso vero di autogesione nella storia del calcio….
La squadra decideva a maggioranza la formazione le tattiche e persino gli acquisti da fare.

Per me parlare di “autogestione” (solo quando vince l’Inter bada) nel nostro caso è assolutamente una cosa fuori dalla realtà ma se vuoi parlane, ci mancherebbe.

PS e aggiungo…Inzaghi non è Guardiola ma nemmeno quel cesso che si vuol far credere, ha i suoi punti di forza e quelli di debolezza.
Quando fa male è giusto criticarlo e quando fa bene è giusto rendergli merito.
Io la vedo così.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Caro cipe, il bello della democrazia è avere idee differenti e poterle esprimere. Quindi rispetto la tua. Ma se fosse come dici tu non si spiega come mai il nostro geniale coach ci abbia messo ben due sconfitte con i ladri per provare a capirci qualcosa, quale tattica abbia studiato per far somigliare kostic al primo Bale. Aver lasciato 6 punti per strada a questa banda di disonesti scarponi. Un bravo allenatore ci mette al massimo un tempo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Quando ha sbagliato l’ho criticato, adesso che ha fatto bene…dico che ha fatto bene.
I ladri sono stati eliminati ed ha fatto un buon lavoro.
Non sarà Guardiola ma qui è stato bravo ed è giusto dirlo.
Tutto qui.
Poi come dici tu siamo nel campo delle opinioni.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
11 mesi fa

Si potrebbe aggiungere, come mi è già capitato di ricordare, che l’ingrediente più importante nel calcio di oggi è l’intensità, che a sua volta dipende dalla motivazione con cui scendi in campo.
Se della partita non ti frega nulla, perderai tutte o quasi le seconde palle, non farai nessun movimento per smarcarti, preferendo attendere pigramente la palla, non farai le marcature preventive e al massimo proverai a rincorrere l’avversario, non farai alcuno sforzo per giocare di prima e far correre il pallone, ecc. ecc.
Insomma, giocherai come abbiamo giocato contro Monza, Fiorentina, Spezia, Salernitana, Bologna, ecc. ecc.; e non sarebbe cambiato nulla se avessimo giocato a 4 dietro o avessimo avuto un qualche dribblomane lì davanti: e per un motivo perfettamente speculare al fatto che giocare a 3 e arrivare ultimi o quasi nella classifica dei dribbling fatti non ci ha impedito due anni fa di vincere uno scudetto.
Ora, se Bastoni (che sarà pure un ragazzo, ma a differenza nostra gioca nell’Inter) dice che la differenza tra campionato e coppa sta nella diversa motivazione con cui scendono in campo, significa che l’allenatore dell’Inter, dal punto di vista motivazionale, vale zero. Ed essendo però la motivazione la benzina principale per l’intensità, significa anche che l’allenatore dell’Inter non sa allenare l’intensità: che per un allenatore è lacuna gravissima, se è vero che i detrattori di Mourinho dicevano che come allenatore era scarso, ma era però un formidabile “motivatore”.
Aggiungo che, se siamo con il bbilan in semifinale di Champions, lo dobbiamo solo alla fortuna di un sorteggio che ha messo di là le meglio (Bayern, Real, City, col povero Chelsea a far da comparsa), che si stanno scannando tra loro, e di qua tutte le scarse (Napoli, bbilan, noi e Benfica): con un sorteggio meno benevolo, cioè beccando una di quelle tre ai quarti, la semifinale ce la scordavamo.
Beninteso, mi sto divertendo un mondo all’idea di sbattere fuori i gonzi e andare in finale di Champions, esattamente come mi sono divertito a sbattere fuori i ladri; e se mi gira, mi andrò pure a vedere la finale di coppa Italia.
Ma sinceramente non capisco quali particolari meriti dovrei dare per tutto ciò ad un allenatore con il quale abbiamo rimediato 11 sconfitte in campionato.
Mi verrebbe piuttosto da dire, citando l’immortale Direttore Catellani, “il suo è culo, caro il mio coglionazzo!”

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂 e la mia è classe.

Noto però che, nella tua ricostruzione della storia della nostra champions da culoni coglionazzi, hai – a piè pari – dimenticato come ci siamo qualificati in un girone impossibile col Barca ed il Bayern.

Qualificazione sulla quale nessuno qui avrebbe scommesso un centesimo.

In pratica siamo tra le prime quattro d’Europa ed in finale di CI solo per culo…
Ma poi…il Benfica ed i Porto ti son sembrate comunque delle squadruzze?

Hai dimenticato anche che Bastoni – che adesso pare una specie di messia rilevatore – ha detto anche che con questo modulo dispendioso fisicamente non si può giocare con la stessa intensità in tutte le partite.
Motivazione o non motivazione aggiungo io

Questo per dire che l’intensità dipende anche ma non solo dalla motivazione, dipende innanzi tutto dalla benzina che hai nelle gambe e dalle energie mentali che hai nella testa.

Senza queste energie la motivazione si traduce solo in frustrazione.

Visto infine che, in un modo o nell’altro, torni a far confronti con il predecessore…ti ricordo che, il grande motivatore Conte…nell’anno dello scudetto è stato immediatamente, e con risultati record, eliminato dalla CL.

Da lì in poi tutte le energie fisiche e mentali sono state destinate a sostenere l’intensità sul campionato.

La conclusione è che anche il suo modulo era dispendioso e che anche lui non ha saputo sostenere con la sua motivazione l’intensità in tutte le competizioni, ciò nonostante avesse una squadra oggettivamente più forte.

Detto questo rimango dell’idea che lui fosse comunque un grande motivatore…bada ben.

Compare io, alla fine, con Inzaghi non ho rapporti né di amicizia né di parentela ma francamente, ricondurre tutto quel che di buono può o potrebbe fare al suo culo ed ad una fantomatica “autogestione”…mi pare quantomeno forzato 😉 .

Che poi di “culo” in campionato non mi pare ne abbiamo avuto tanto tra gol mangiati in modo assurdo e punti lasciati per arbitraggi resistenti persino al VAR.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Se ci siamo qualificati agli ottavi contro il Bayern e il Barça, significa che la squadra e la rosa che abbiamo non è scarsa come si vorrebbe far credere, ti pare?
E se non è scarsa, come mai ha fatto così lungamente cagare in campionato? Tutta colpa degli arbitri, le 11 sconfitte? O della difesa a 3?
Quanto a Porto e Benfica, non sono squadruzze, ma nemmeno corazzate come le altre.
Quanto all’innominabile, non faccio paragoni. Mi permetto però di ricordarti che l’anno dello scudetto non avevamo affatto, sulla carta, una rosa più forte dell’attuale, ma semplicemente una rosa meglio allenata dal punto di vista tattico e psicofisico: e con molti degli attuali bei giocatori che abbiamo e che ci invidiano che erano ancora da sgrezzare e parametri zero che si chiamavano non Mkhytarian o Çalhanoglu, ma Vidal e Nainggolan. E poi Kolarov, Vecino, Sensi e altri lungodegenti.
Che poi quella squadra abbia fallito la qualificazione agli ottavi, va certo a demerito dell’allenatore, anche se andrebbe ricordato che partivamo dalla quarta fascia, visto che eravamo tornati in champions due anni prima. E comunque, di demerito si trattò: tant’è che io stesso ebbi a scrivere qui dentro che, senza una ripresa in campionato, la mozione #conteout avrebbe avuto un altro sottoscrittore.
Purtroppo per molti (anche se non per te, lo so), la ripresa in campionato ci fu. E anche quella fu classe…😜

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

“Se ci siamo qualificati agli ottavi contro il Bayern e il Barça, significa che la squadra e la rosa che abbiamo non è scarsa come si vorrebbe far credere, ti pare?”

😀 E questo è il terzo “mantra”, discusso anche da e con Deki giù, che trasforma un merito in un demerito.

Nessuno parla di “rosa scarsa”…al più incompleta nel giocatore di estro e tecnica che sblocca le situazioni bloccate.

Tornando alla tua domanda…
…e no che non mi pare
(almeno non necessariamente) per almeno due motivi.

Primo perché perché parliamo squadre come se fossero meramente …rose.

Le rose sono liste, somme di giocatori, le squadre sono ben altro e tu lo sai…una squadra con il gioco ed una buona organizzazione può far meglio di una squadra che poggia su una rosa molto più forte.

I risultati sono conseguiti dalla squadra non dalla rosa che altro non è che una lista di giocatori ancora da assemblare ed organizzare.

Il secondo motivo è sul valore verità logica dell’affermazione.

L’affermazione:
Inter va bene in Europa —> Demerito per l’andamemento insufficiente in campionato

non è logicamente corretta in quanto si può facilmente capovolgere nell’affermazione opposta:

Inter va male in campionato–>merito per il buon andamento in Europa.

Sono due affermazioni dipendenti da due diversi opposti assiomi.

Nel primo Inzaghi è un asino
Nel secondo Inzaghi è un genio

Sono ragionamenti precari entrambi che partono ed arrivano all’assioma che si sceglie. Sono autoreferenziali.

. 😂 quanto all’innominabile dici di non far paragoni ma continui a farne.

Ti dico che sulla forza delle rose di riferimento non posso che rimanere della mia opinione per motivi a mio avviso abbastanza oggettivi.

Quindi, riassumendo, se Inzaghi fa bene per te è solo per
1-il suo culone
2-l’autogestione
3-la rosa forte
Questo il quadro completo dei mantra😀

Beh…un bel mix in cui Inzaghi ovviamente non c’entra un cazzo…speriamo ci porti ancora avanti questo mix, che ti devo dire…

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Cipe, sei libero di pensarla come vuoi e spargere incensi e allori (e merda) dove vuoi.
Personalmente, dopo due anni, penso che Inzaghi sia un allenatore limitato che ha fatto sottoperformare una rosa con la quale l’anno scorso potevamo vincere la seconda stella e quest’anno competere ancora per il titolo.
Tu e altri avete una diversa opinione, legittima ma a mio parere totalmente infondata.
Liberi di crederci, beninteso, ma non sperare di convincermi, né di sentire un complimento da parte mia nei suoi confronti. Nemmeno se dovesse vincere la champions.

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Io non spargo incensi e non spargo nemmeno merda.
Esprimo la mia opinione e non mi vanno le estremizzazioni che portano o all’incenso o alla merda.
Se ne vedo una ogni tanto intervengo…ma fatto questo non insisto.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

comment image

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

Schifiu, ch’è ladiu 🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😀così ci dici all’ammore tuo?

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Allora:
Perisic al posto di Dimarco/Gosens
Hakimi al posto di Dumfries
Correa al posto di Sanchez

Senza contare l’involuzione, non imputabile all’allenatore, di alcuni giocatori come Skriniar e Lukaku e senza contare il caso Eriksen.

Ci vuole un bel coraggio a dire che “non avevamo affatto, sulla carta, una rosa più forte dell’attuale”.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

😃il coraggio dell’ammore.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

pardon: ho fatto un rovescino tra Correa/Sanchez

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

😀tipo ordinato

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

La rosa è fatta di 25 elementi e tu per contraddirmi hai preso due esterni e una punta; e che poi l’involuzione non sia imputabile all’allenatore è petizione di principio, visto che non si capisce a che servirebbe l’allenatore.
E il coraggio ce l’ho io?

Ultima modifica 11 mesi fa by Interista Leninista
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Ho preso i due esterni titolari che in un modulo come il 352 fanno tutta la differenza del mondo.
Esterni che poi, avevano entrambi le caratteristiche di saltare l’uomo, cosa che nessuno degli attuali fà.

Poi ho preso altri due titolari che erano quelli che facevano la differenza.

4 titolari, 1/3 della squadra

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Vabbè, allora rinuncio!
Ho parlato di rosa, non di prima squadra: e il paragone, tra i più e i meno, va dunque fatto tra le rose al completo.
Se poi tu, per difendere l’indifendibile Inzaghi, vuoi farlo altrimenti, prego: nessun problema.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Io non voglio difendere nessuno Compagno ma sei il primo che sento che sostiene che questa squadra è più forte di quella dello scudetto.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

E infatti non l’ho sostenuto: semplicemente ho ribattuto a Cipe, che sosteneva che la rosa dello scudetto era più forte dell’attuale, che a mio parere non è così e che, nel bene come nel male, si tratta di rose equivalenti.
Solo diversamente allenate: e questo, almeno per me, fa tutta la differenza del mondo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😂 Ma non nominarmi invano compare e soprattutto non facciamo sofismi su rose e squadre.
Per capirci parliamo allora di “potenziale”.
Sei tu per me che difendi l’indifendibile adesso

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

“ciò nonostante avesse una squadra oggettivamente più forte”
(Cipe, 20 ore fa).
#dehocsatis #gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

😁Aveva comunque una squadra oggettivamente più forte e godeva di un potenziale più forte.
Puoi girarla come vuoi…

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
11 mesi fa

No no, il maestro di girare e rigirare tu sei!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Fate i bravi, che la mugliera di Cipe vi blocca su whatsapp a tutti e due…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Ma no, ci conosce e soprattutto ci compatisce 😁

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

+1000

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
11 mesi fa

Caro IL, sul culo avuto in champions (al pari dei gonzi beninteso) nulla da dire. Ma serve, soprattutto in quella competizione.
Su Inzaghi è chiaro che lui è questo: motivatore mediocre e tecnico nella media, come ce ne stanno decine. Se non altro non è proprio un cesso come Allegri che, a quanto si legge, abbiamo seriamente rischiato di avere al timone.
Avendo però visto tutte le partite perse o pareggiate dell’ultimo mese, mi permetto di aggiungere ai motivi dei risultati deludenti anche gli errori veramente oratoriali delle punte, in particolare di Lukaku. Era dai tempi di Pancev che non vedevo una serie così lunga di errori da 1/2 metri o comunque a colpo sicuro.
Non avremmo rincorso il Napoli ma, forse, il quarto posto sarebbe stato più alla portata.
Ciò non toglie, ovviamente, responsabilità su partenza orrenda in campionato, scudo perso anno scorso, ecc.
Purtroppo, a parte l’ipotetica vittoria in CL che farebbe saltare il banco, il quarto posto in campionato, di questi tempi vale molto di più di otto coppe Italia e 5 semifinali di CL. È triste ma è così, per tutti i club italiani

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Caro Roger, credo che sia chiaro che se l’allenatore non motiva adeguatamente i giocatori, poi loro non fanno gol da 1/2 metro.

Mi pare abbastanza ovvio

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Dovrebbero giocare con le cuffiette con la registrazione di Inzaghi motivante nelle orecchie:
” dai mona…butta dentro sta cazzo di palla!!! DAIII CAZOOOO”

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
11 mesi fa

Mi pare anche abbastanza ovvio, che gli stessi 2 attaccanti, 2 stagioni fa segnavano anche da centrocampo e adesso non più.

E l’allenatore è solo una strana coincidenza.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
11 mesi fa

Nulla da aggiungere, caro Roger, gli errori delle punte in quest’ultimo mese li abbiamo visti tutti.
Ma gli oltre venti punti che ci separano da Napoli sono maturati assai prima degli errori delle punte a cui abbiamo assistito nell’ultimo mese e mezzo.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Amici, godete un po’ anche voi, soprattutto nel vedere i ricettatori oggi più neri che bianco<:

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

😂 🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Volevo far notare ai detrattori post riformisti politico edili, il comportamento esemplare di casa nostra, chiamata “La scala del calcio” durante gli ultimi pienoni da ca.80mila anime.
Ditemi voi se al mondo esiste un posto che più invecchia e più ospita sportivi da tutto il mondo,in una atmosfera che solo il Meazza sa dare.
Lasciate in pace il monumento del calcio per eccellenza che dopo quasi un secolo ha ancora tante emozioni da regalare.
Invito i cuginastri ad andare ndo’ je pare.
Meglio soli che mal accompagnati.
Ogni riferimento al capo sotto esame è puramente..
😁

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

SemperFi, onestamente io pensavo che fosse giusto un nuovo stadio.
Proprietà,soldi che ne derivano, futuro blabla
Ma col tempo ho/sto cambiando idea.
San Siro è uno stadio meraviglioso.

Ieri guardando le immagini,ho detto ad un mio amico mentre guardavamo la partita: ” che bello Stadio! Ma come caxxo si fa ad abbatterlo” “come abbattere il Colosseo” “È il monumento di Milano” “È bellissimo”

Sono un razionale di natura ma in sto caso me ne frego di tutto: “giochiamoci noi al Meazza “

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

hai cambiato nome?
Cos’è, nuovo inizio? 🤣🤣🤣

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

No , domani torno Jad.

Era un messaggio per chi percula utenti senza aver il coraggio di discuterci.

Niente di che

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Che mostro orribile
..e si che sua figlia non è per niente male
… se non mi confondo con altra pulzella.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Bè dai, io con sta puledra una cavalcata me la farei.
Sarei curioso di sapere il parere del cucadores del blog (Deki).

A te Bellins non te lo chiedo nemmeno visto sei intrippato con la Elodie (altra categoria)tanto che ormai hai dimenticato la Diletta

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

ma quale “cucadores” si………………… magari!!!!!!!!!
solo un semplice estimatore

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Se se
Te e Bellins ne avete cuccate talmente tante che avete perso il conto.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

Ho perso il conto delle pippe che mi sono fatto…talmente tante da perdere capelli e diottrie.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 cazzate dei preti…tutta salute ed allenamento per il muscolo più importante della nostra vita.

PS lo afferma anche il nostro Rocco nazionale.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
11 mesi fa

La Diletta sta per diventare la milf perfetta…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

sisi

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

È uno dei tuoi barbatrucchi o..

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Non lo sapevo.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Somiglia la mamma, per sua fortuna

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Tipica creatura gobba.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Cesso di merda

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Sarebbe bello vederlo con Lukaku fotoshoppato alle sue spalle…ed il suo un urlo di dolore.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

comment image

ecco chi era…un gobbo dimmerda era.

Ultima modifica 11 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Questa la dedico al Mister

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La disfatta della gldm è merito nostro. Quando non lasciamo spazio alle loro trappole illegali vinciamo alla grande. La finale di coppa Italia non può essere una coincidenza, la semifinale di CL non è un terno al lotto, in due settimane la magra di campionato è stata sostituita da un grande calcio giocato e da un gruppo che negli appuntamenti di risalto si esalta, si motiva e si ritrova forte,unito e coeso come il marmo.
Al Mr. Va riconosciuto il merito di questa incredibile gestione contro tutto e contro tutti, chiaro siamo ancora in mezzo al mare ma, la squadra è pronta e fresca per arrivare in fondo, non ci sono limiti. Criticarlo sempre e comunque porta bene, quindi..
Se la prossima non vince deve essere allontanato a calci in culo,insieme ai due dinamici incapaci, ok ne manca uno, il responsabile di tutto,per lui mi riservo un piatto speciale per il fine stagione, potrebbe anche essere una sorpresa tipo frittura colpo di scena..vedremo.
Aspettiamo e tifiamo,se lo meritano tutti.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

 Criticarlo sempre e comunque porta bene, quindi..

😂 😂 😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Però fatemi capire…se giochiamo bene (“giochiamo” …il gioco è conseguenza di una organizzazione delle risorse) è autogestione e rosa forte…se perdiamo è colpa di Inzaghi…

Qualcosa non torna.

Possiamo dire che Inzaghi ed il suo gioco non garantiscono continuità di risultati, soprattutto in campionato, che ci sono stati in serie A blackout anche per il Mister, ma, onestamente, quel tipo di ragionamento lo trovo una forzatura.

Se fa bene fuori dal campionato…fa bene…puo’ bastare o meno ma i fatti sono questi…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Chiedi al vero leader e portavoce dello spogliatoio, Bastoni.

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Bastoni dice anche che non possono tenere fisicamente per tutte le partite questo modulo di gioco.
Dice tante cose e non una sola verità assoluta.

E cmq non dice affatto quel che ho detto su😂

La motivazione conta ma non decide le marcature, non prepara tatticamente la partita, non fa le sostituzioni…

Se mi dici che il modulo dispendioso porta ad una scelta tra le partite i cui dare tutto per me ha un senso…ma parlare di autogestione….maddai bellins, da te no…

gnegnegnèattè

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Lo sai benissimo che per me l’autogestione è una cagata…però che ti devo dire, non è la prima volta che Bastoni fa dichiarazioni del genere.

In campo li manda l’allenatore, ma se quest’ultimo non è grado di dargli le motivazioni giuste, forse i giocatori riescono a trovarle in altro modo, tipo…”La voglia dei grandi obiettivi.”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Lo so o magari lo immagino perché sta cosa dell’autogestione è davvero di una stupidità immensa…

Bastoni è in fondo un ragazzetto e va preso con le molle.

Io prendo più sul serio quella che ha detto sulla dispendiosità del gioco magari in combinata con le partite motivazionalmente più stuzzicanti.

Ovvero siamo stanchi…col Monza andiamo al risparmio così con la rube ne abbiamo di più…

Se mi porti uno valido che gioca a quattro io lo vado a prendere personalmente.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

I discorsi del tipo “mi fa incazzare vedere questa inter di coppa perchè ha le potenzialità per farlo anche in campionato” mi fanno ridere…..

Seguendo questo discorso allora tutte le squadre che vincono la champions dovrebbero contestualmente anche vincere il proprio campionato di appartenenza, perchè se (per esempio) il Real Madrid ha la forza di battere le più forti d’europa vuoi che non abbia la forza di battere anche Elce, Getafe e Almeria? Eppure, se andiamo a guardare gli almanacchi, poche volte chi vince la champions vince anche il campionato.

Ultima modifica 1 anno fa by Deki
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

“I discorsi del tipo “mi fa incazzare vedere questa inter di coppa perchè ha le potenzialità per farlo anche in campionato” mi fanno ridere….”

Figurati a me, quelli che dicono che “abbiamo una rosa scarsa”.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Che la rosa abbia lacune evidenti mi pare chiaro. Noi, per dire, una catena di sinistra Theo Hernandez-Leao ce la sognamo di notte.
Un’attacco con Chiesa-Milik-Kean-Di Maria e Vlahovic è nettamente più forte del nostro.
Senza contare poi il rapporto aspettative/realtà: sulla carta Lukaku era quello che doveva spostare i nostri equilibri ma per 6 mesi non c’è stato e per i restanti è alla continua ricerca della forma migliore.

Ultima modifica 1 anno fa by Deki
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Infatti, a cc e in difesa non abbiamo niente da invidiare a bbilan e bjuve.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Magari ci manca un Leao che da solo dribbla 10 giocatori e segna….io mi accontenterei di uno che ne dribbla uno e passa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Abbiamo Mkhi e Taryan…il primo dribbla e il secondo passa.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂 apposto allora.
Presto le statistiche che ci vedono tra le ultime squadre per dribbling riusciti saranno sovvertite.

Ci manca uno scardinatore come il pane…
Soprattutto in un campionato di difese serrate come la serie A…diciamo che Sanchez costava troppo per la sua età, ma allora dovevamo puntare su un Dybala o anche un Raspadori…

Se troviamo una difesa chiusa e schierata rimbalziamo e prima o poi ci esponiamo alla ripartenza fatale anche per un gioco che porta di suo a sbilanciarci.

Per fortuna con la rube che aveva impostato la partita solo sulle ripartenze, Inzaghi non ha abboccato.

Squadra corta, signora deflorata.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Cioè,tu mi porti l eccellenza del Bilan ovvero il suo punto di forza e se non siamo superiori anche in quello allora abbiamo delle lacune evidenti?
Sarà che nella catena di sx ci sono superiori ma nel complesso della rosa sono inferiori.
PS
Che il reparto d attacco della rube sia migliore del nostro è una tua personale opinione che rispetto ma non condivido affatto.
Kean è un brocco inguardabile da 3/ 4 gol a stagione
Milik un onesto da 8/10 se va bene
Di Maria un pacco fotonico
Chiesa è un marcione da 6/8 gol
Resta Vlahovic che fra infortuni e l involuzione impartitagli da Allegri ormai è in buca e farebbe bene a cambiare aria
Per me siamo nettamente più forti, vai a darti una sbirciatina alle statistiche dei soggetti negli ultimi 5 anni.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Scarsa no, svogliata😁

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ma anche bidoni, vecchi e pipponi.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Leggevo di un giapponese di 56 anni che gioca in portogallo..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Ausilio è più giovane di Miura, lo prende di sicuro…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Fanno ridere tutt’e due.

Non abbiamo una rosa affatto scarsa, tutt’al più incompleta in un particolare ruolo e questo è un fatto non una opinione…ma non abbiamo una rosa scarsa proprio per niente

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Per me non è incompleta,anzi.
Fra titolari e riserve nessuno in A è a posto come noi.
Che possa essere migliorata è chiaro ed evidente,ma questo vale per tutti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Punti di vista

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Che poi…da un punto di vista logico deduttivo si potrebbe benissimo capovolgere il ragionamento…ovvero:

Visto che va così male la squadra in campionato
—->
…grande merito del Mister che vada così bene nelle coppe.

Il fatto è che sono due ragionamenti entrambi logicamente sbagliati.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Sono d’accordo, io spingo e tifo,poi vedremo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

11 sconfitte Cipe, undici.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

E lo so…dico infatti che il suo gioco non è per una competizione dal passo lungo come il campionato.
O forse meglio…non è adatto a sostenere campionato e coppe varie.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

A chi non piace Gosens e Dumfries, vorrei riportare la notizia che stiamo seguendo con molto interesse, Buchanan del Bruges.
24 anni esterno di cc dx e sx.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Gosens mi piace come riserva del nano ultras (cit.xxx).
Dumfries deve restare quà.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Chun lo aveva segnalato qui tempo fa.
Forse Piero legge BC

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 anno fa

come gli bruciaaaa! Avete sentito acciuga che augura all’Inter il sesto posto in campionato? Dovrebbe augurarsi di non ritornare in serie B con tutte le truffe, falsi in bilancio assieme alle squadre serve della rube, quelle che quando la incontravano non facevano giocare i loro calciatori migliori, quelle che s’impegnavano, invece, allo spasimo contro l’Inter.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

“Quando l’inculato si agita, l’inculatole ne ha piacele”

Antico proverbio cinese

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Siamo la squadra più forte della serie A
Più del Napoli,più del Bilan, più della Rube.
Perdere due scudi essendo i migliori mi fa girare le palle come eliche.
Perché, normalmente è proprio in una competizione lunga (campionato) che i valori escono.

Nelle coppe il fattore “culo”o “sfiga ” incide di più.

In coppa ci sta essere eliminati da una squadra più scarsa,tipo Rube o Bilan.
Puoi trovare la giornata storta o buscare pur meritando.
In un campionato di 38 gare normalmente questo non succede, (escluse le ruberie dei carcerati).

Detto questo, Inzaghi per me resta un rebus assurdo,ma se mi porta la CL può chiedermi tutto, anche di fargli da zerbino ogni volta che scende dalla macchina.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Perchè il fideo?
Per il resto sono d’accordo e mi aspetto delle sorprese..

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Il Fideo è la dimostrazione di quanto la rube abbia lavorato male.
Da completi idioti.

Come fai a prendere un giocatore anziano che TI CHIEDE LUI un contratto di solo un anno.

Anche l’ultimo dei cretini annusa puzza di inculata.

Non ti pare?
(se sono un giocatore vecchio cercherò un contratto pluriennale… Mi sembra ovvio)

Dimaria è venuto in serie A (della quale non gli fregava un cazzo) solo per allenarsi per il mondiale beccandosi per questo tanti quattrini dalla rube che è una società di fessi oltre che ladri.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Concordo: operazione CR7 docet…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Note stonate
*Gosens.
Piedi di legno.
A me piaciucchia per la corsa ,gli inserimenti e la fase difensiva
Lo preferisco a Dimarco perché il piccoletto in difesa dorme,ma in quanto a classe e tecnica, non c’è partita.
Ieri Dimarco da leccarsi i baffi.
* Correa
Giocatore farraginoso, lento di testa, sempre alla ricerca del dribbling di troppo ,poco altruista.
Se limasse sti difetti sarebbe anche un bel giocatore perché ha fisico e tecnica.
Ma sti difetti ce li ha.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ultimi 60 mn spesi…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Su su Roger,dai.
Basterebbe arrivare quarti e forse non si dovranno cedere altri giocatori e magari ci potrebbero essere anche dei denari (pochi) per comprare qualcuno.
Ossia essere la squadra più forte anche il prossimo anno.

Altrimenti la vedo fosca e credo possa partire Onana.

Onana vale 40 pali che sono tutti di plus
Mi dispiacerebbe ma credo sarebbe lui il sacrificato,per logica.
Arrivare quarti è importante vista la necessità di autosussistenza (Zhang non può ricapitalizzare…..a meno che non ci compri qualcuno…come spero)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Onana è cedibilissimo come molti medi.
Importante è avere un rimpiazzo che non sia…Julio Cesar.
Altrimenti è morte lenta

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ogni tanto fa anche gol pesanti..😁

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Abbiamo il centrocampo nettamente più forte di tutta la A.
Barella è migliorato tantissimo in questi anni , spaziale, un campione! (veramente, questo è troppo più forte di tutti in serie A)
Miki intuizione incredibile di Aurotta o Marsilio, Brozo (non un trascinatore) quando la squadra gira fa bene il suo, Chala (un po’ in calo,ma si riprenderà) fortissimo.
In attacco siamo fortissimi Lautaro e Lukaku più Dzeko e Correa riserve.
In difesa,al.netto dell’ infortunio di Skriniar,siamo stra migliorati avendo finalmente un portiere che da sicurezza (e Acerbi).
PS
Credo che se da subito avesse giocato Lukaku forse un gol in più sarebbe arrivato, se penso a qualche ripartenza andata in fumo perché Dzeko era ancora nella nostra metà campo,mi girano un po’ le scatole (o magari se al posto di Lautaro che non c’è arrivato per 3 cm ci fosse stato il bestione… ricordiamoci che Lukaku è il giocatore più veloce in rosa e della serie A )
Comunque Inzaghi l ha vinta con merito,tocca dirlo.

PS
Voleva Di Maria (e Pogba)
🤣🤣😁😂🤣😅😅😅😅😅
…e perculava pure

Il tempo è galantuomo!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Giusto e sacrosanto.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Niente, nemmeno una finale di coppa raggiunta battendo i ladroni d’italia riesce a smuovere il blog.

Proviamo così:

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

sei veramente sicuro che serva per smuovere il blog? A me smuove qualcos’altro, non sono razzista

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

L uccello
altrimenti sei omosessuale.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

😂 😂 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Allegri a fine partita, rivolgendosi a Baccin e Marotta : “Siete delle merde. Tanto arrivate sesti”

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Andropausa non trattata a tempo

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Avere sbattuto fuori dalla coppetta i ladri nel venticinquennale del “furto calcistico del secolo XX” è una piccola soddisfazione.
Piccola, ma pur sempre una soddisfazione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

Per niente piccola

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Maggio si avvicina e con lui si (ri)sente nell’aria l’elettricità e la paura dei verdetti che si avvicinano, il famoso rettilineo finale prima del traguardo, gli ultimi passi prima della bandiera scacchi. Fortunatamente qualcosa bolle in pentola anche per noi e se penso a quanti anni abbiamo passato senza provare di questi brividi…….

Tornando alla partita di ieri: gestione perfetta. Dell’avversario, delle energie, degli uomini, dei diffidati. A voler trovare un neo, il non aver ammazzato la partita già nel primo tempo, non mettendola al riparo dal classico cross sballato di un tizio random che si infila all’incrocio (delle gambe, parte posteriore).

Lukaku, per mole e stazza, da subentrato serve a poco (ci mette tempo per entrare in partita) però devo dire che Lautaro e Dzeko mi sono piaciuti entrambi benchè il primo abbia sostanzialmente sparato a salve e il secondo non si sia mai reso pericoloso.

P.S. Devo le mie scuse ad Acerbi. Non mi aspettavo che diventasse uno dei leader tecnici e motivazionali della squadra in così poco tempo.

Ultima modifica 1 anno fa by Deki
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 anno fa

Perfettamente in sintonia, partite simili vanno ammazzate subito. Troppo spesso gli ultimi 10 minuti l’Inter ha subito un tiro sbilenco, una ripartenza od un corner con relativo colpo di testa in rete

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bastoni: “Segreto di Coppa? La voglia dei grandi obiettivi.”

#autogestionemotivazionale

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 certo…poi le marcature, la preparazione tattica della partita, la scelta dell’11, le sostituzione etc etc… vengono di conseguenza

gnegnegne hastato inzaghignegne 😂 😜

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Sulle scelte dell’11, sostituzioni preventive, scelta del capitano, scelta del rigorista, carenza di schemi in attacco, hastato Inzaghi senzadubbiamente.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Scelta del capitano???
Passa sta canna😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Ogni partita ne abbiamo uno diverso…

#prendistaminkiazza

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
salto sto giro

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio