Inter-Sampdoria: infografica

Da una parte la Sampdoria-miracolo di Mihajlovic, unica squadra ancora imbattuta in Serie A insieme alla Juventus e terza dopo otto giornate, dove nessuno a inizio campionato si aspettava di trovarla. Dall’altra l’incredibile Inter di Mazzarri, capace di sollevare grossi dubbi anche dopo una vittoria e che, a parte pochi lampi, sembra ancora ben lontana dal fornire un’idea di gioco e una continuità di risultati che siano abbastanza convincenti. In mezzo ancora due giornate ricche di polemiche, con la Torino dalla reputazione retrocessa che, evidentemente incapace di rispondere per le rime a un comunicato che ha colto nel segno, non può fare nient’altro che scatenare i propri cagnacci tra traduzioni “capite male” e squallidi post di insulti (“non volevo essere offensiva, Cicciobello era una bambola a me carissima”. Ha detto così la Christillin. Davvero).

I precedenti più recenti dicono Inter, ma la condizione delle due squadre crea più di una preoccupazione per il turno infrasettimanale di stasera.

11_inter-sampdoria

About Ludo

Di ascendenze nerazzurre, appassionata di musica, cinema e serie tv. Graphic designer, co-fondatrice di beneamata.art. Cialtrona inside.

24 commenti

  1. “non volevo essere offensiva, Cicciobello era una bambola a me carissima”
    Zoccola: non voglio minimamente essere offensivo, per me è un bellissimo criceto un po’ piu’ grande.

  2. Quella deficiente della cristellen o come cazzo si chiama, fotografa esattamente il livello mentale della mandria giuventina!
    Un’ oca senza cervello che ha fatto una delle figure più barbine che io ricordi.
    Non si esprime così nemmeno “Geppo il lurido” famoso frequentatore del Bar di Guido lo Sporcaccione!

  3. Sono tutte finali!

    Ho l’impressione che il comunicato di Thohir per i gobbi sia stato un colpo peggiore del Triplete, mamma mia quanto rosicano…

  4. Che ci volete fare.

    Sono così inferiori che non si rendono conto nemmeno quando si autosputttanano e fanno figure di merda a livello globale, un po’ come il brillante articolo della signora che mi sono obbligato a leggere: roba da prima elementare.

    Retrocessi in B con la loro reputazione: G.O.D.O. a tutto spiano per gli strascichi del nostro comunicato sintomo che non si aspettavano una risposta finalmente degna alle loro sbruffonate.

    Tutta sta menata solo per coprire la cosa più importante: la loro seconda sconfitta in Champions.

    Meglio così perché quando usciranno dalla fase a gironi malamente sentiremo odore di fegato arrosto per molto…..molto tempo.

    Merde!

  5. Oh ragazzi ma io da questa infografica non ci capisco niente.

  6. paolo:
    Oh ragazzi ma io da questa infografica non ci capisco niente.

    La parte superiore del grafico mi sembra chiara (punti fatti)…la parte inferiore indica i gol fatti (blu) ed i gol presi (rosa) e sta ad indicare che abbiamo segnato più noi di loro, anche se di poco.

  7. Ragazzi questo non ve lo dovete perdere.
    Penso metta un pietra sopra tutta la vicenda. Tombale direi.
    http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/o-stile-juve-giordano-cosa-succede-signore-corte-bianconera-87524.htm

  8. paolo:
    Ragazzi questo non ve lo dovete perdere.
    Penso metta un pietra sopra tutta la vicenda. Tombale direi.

    Si ma c’è un errore: nella scala prima di “ciccione di merda” c’è “palla di lardo”.
    😀

  9. paolo:
    Ragazzi questo non ve lo dovete perdere.
    Penso metta un pietra sopra tutta la vicenda. Tombale direi.
    http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/o-stile-juve-giordano-cosa-succede-signore-corte-bianconera-87524.htm

    i ma c’è un errore: nella scala prima di “ciccione di merda” c’è “palla di lardo”. 😀

    (scusate, doppio)

  10. L’operazione sbianchettamento di quel pezzo infame se possibile fa ancora più schifo del pezzo originale stesso.

    E le sue parole di oggi la qualificano ulteriormente se fosse possibile “Mi dispiace se il nome di una bambola a me carissima da bambina è potuto passare come insulto razzista” …

    Spero davvero Thohir non la faccia passare. Colpo su colpo anche se questo più che colpo è una cloaca…

  11. @ Narya
    secondo te stasera quando torno da San Siro riesco a mettere un buon disco per festeggiare la vittoria ?
    Occhio per occhio, dente per dente …io non amo la legge del taglione ma per i gobbi credo di potere fare proprio un’eccezione.

  12. iosonointerista

    paolo:
    Ragazzi questo non ve lo dovete perdere.
    Penso metta un pietra sopra tutta la vicenda. Tombale direi.
    http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/o-stile-juve-giordano-cosa-succede-signore-corte-bianconera-87524.htm

    beh, l’ha toccata piano …

    decisamente meno del Comunicato (ormai non serve neanche più specificare quale .. è entrato nella storia come pure il Capitano, il Mago, lo Special One … miracoli delle maiuscole !!!)

  13. “Retrocessi con la loro reputazione” è la frase più bella dai tempi di Mourinho. Vorrei stringere personalmente la mano alla persona che ha avuto cotanta intuizione. Non è uno sfottò. È un epitaffio. E infatti se prima belavano, adesso rantolano. Se tanta cazzimma arrivasse anche a quelli che devono scendere in campo, vinceremmo lo scudo in carrozza.

  14. Comunque è ufficiale: abbiamo una società. Che può compiere errori di valutazione, che può avere difficoltà a muoversi nell’ambiente delle pastoie e delle pastette. Ma abbiamo una società. E io di questo sono contento.

  15. STASERA TUTTI A SAN SIRO!!! (immagino sperate tutti in una vittoria e darete il vostro contributo)

    ma SOPRATTUTTO ricordate
    fischiare WM all annuncio della formazione (come ho letto da parte di qualche illuminato), dopo magari aver osannato Sinisa, sarebbe controproducente…semmai, eventualmente, fischiatelo dopo

  16. Partita molto dura.

    Se giochiamo (…?) come col Napoli possiamo vincere.

    Se giochiamo (!!!) come col Cesena, no.

    Let’s see.

  17. Amala..con grinta e forza schiantiamo Sinisa e Viperetta…daje

  18. prendiamo nota:

    vale più un Comunicato (rigorosamente maiuscuolo) che un triplete (minuscolo) + vari accessori come 5 scudetti in fila per uno, col resto di coppe e coppette varie ed eventuali.

    oltre a segarci tutti insieme per la bella notizia che finalmente siamo cazzuti e siamo una società, non fa niente se ancora si sia indecisi se tifare o fischiare il nostro miste e quello avversario stasera, ma il futuro è nostro, messo ben bene in mano alle banche e alle magliette che venderemo in Asia.

    eh, ma vuoi mettere un Comunicato che unisce la tifoseria più di un triplete, visto che dopo quello non abbiamo più vinto un cazzo ? (a parte un mondiale per club, un’altra supercoppa italiana e una misera coppa italia)

    a proposito, com’è che li chiamiamo i bbilanisti che si bevono tutto quello che gli dice la loro società? gonzi?

    però loro sono anni che gliele danno da bere per conquistarli, a noi ne è bastata una…

  19. Mi sta benissimo che la società finalmente la smetta di farsi trattare come un sacco da botte da chiunque passi. Mi sta meno bene se questo serve a compattare la tifoseria intorno a un argomento diverso dal calcio come fa il Milan da un pezzo e come faceva la stessa Juve che faceva parlare di sè per le assurde richieste e i polveroni post-calciopoli per spostare la percezione da uno scomodo 7 posto.
    La partenza è buona, vedremo se continueranno a far capire che è finita la pacchia anche quando ci saranno i risultati. Ammesso che arrivino.

  20. Vale piú un comunicato di sole due righe ma che centra il nocciolo della questione che centomila interviste intrise di “poco simppattico” che non fanno nemmeno il solletico.
    Fattene una Ragione, Corso.

  21. nuke
    29 ottobre 2014 a 19:42 Quote

    me ne farò una ragione quando oltre alle righe ci saranno anche i fatti, come le vittorie conseguite con Moratti.

    le parole lasciano il tempo che trovano, anche se a me hanno fatto altrettanto piacere.

    ma non abbastanza per accomunare due frasi pepate a chi ha fatto sul serio la storia dell’Inter non a parole ma con i fatti.

    oltretutto Thoir che venga preferito tout court a Moratti, mi fa venire in mente un marito che abbandona la moglie dopo diciotto anni di matrimonio e che gli ha dato cinque figli più diverse dimostrazioni d’amore sia pur nelle logiche difficoltà che si hanno vivendo insieme, per una molto più giovane di lui perchè gli ha fatto un paio di pompini e niente altro.

    voglio dire, aspetta un momentino, no? o vorrai passare il resto della vita accontentandoti di un pompino ogni tanto?

  22. corso46: hoir che venga preferito tout court a Moratti, mi fa venire in mente un marito che abbandona la moglie dopo diciotto anni di matrimonio e che gli ha dato cinque figli più diverse dimostrazioni d’amore sia pur nelle logiche difficoltà che si hanno vivendo insieme, per una molto più giovane di lui perchè gli ha fatto un paio di pompini e niente altro.

    Ma con questa storia siete fissati? Come se Moratti avesse fatto tutto da solo per arrivare ai 5 titoli. Ricordo anzi che grazie solamente a lui non ne sarebbe arrivato probabilmente nemmeno uno se non fosse intervenuta la magistratura, perché Moratti non ha mai fattivamente combattuto il sistema Juve-Milan. Anzi, votava Galliani presidente di Lega, faceva affari con Moggi e contribuiva ad affossare qualunque tentativo di ribellione.

    Ognuno vede le cose come crede, ma cancellare 10 anni di casini, di progetto tecnico inesistente, di esoneri umorali, di campagne acquisti compulsive e a tema, di pasticci politici e di non interferenza se non proprio collaborazione con un sistema criminale, oltre ai tre di smantellamento sistematico per ripianare senza avere idea di come farlo, pur di avvalorare la propria tesi, mi pare davvero un po’ troppo.

  23. Ma con questa storia siete fissati? Come se Moratti avesse fatto tutto da solo per arrivare ai 5 titoli. Ricordo anzi che grazie solamente a lui non ne sarebbe arrivato probabilmente nemmeno uno se non fosse intervenuta la magistratura.

    siamo su un blog Interista o di gobbi?

  24. 6 punti consecutivi con 2 rigori
    higuain sbaglia il rigore
    gobbi ladri che perdono allo scadere
    Peccato solo che il casteddu non ha concretizzato il mare di occasioni avute.

    MA bene bene bene bene l’importante è mettere punti anche se per il resto…vabbeh non ci voglio pensare oggi 3 punti d’oro. D’oro