Bauscia Cafè

Trofeo Milan

Con una giornata di anticipo chiudiamo in testa il campionato di andata, nel senso che i gonzi, che potevano solo matematicamente dilazionare di una giornata l’ineluttabile vittoria di questo ambitissimo Trofeo, hanno comunque preso la sveglia dal Napoli B. E’ così in scioltezza che ci portiamo a casa il titolo meno importante della storia del calcio italico.

Sì certo le statistiche ci dicono che poi così meno importante non è, ma come spiegavo alla prole, le statistiche nel calcio servono per parlare, poi nella realtà il pollo non sempre va da Mario e Gino ma se lo mangia tutto Mario. In tutti i casi chi sono io per togliere il pollo a Mario?

Sul totale degli 87 casi, la squadra campione d’inverno ha vinto lo scudetto 59 volte. Dunque il 67,8% delle volte. Mentre per chi insegue al secondo posto le probabilità di vincere sono molto più basse, soltanto 20 volte ha vinto chi aveva chiuso col “titolo” di vice-campione d’inverno ossia il 23,5% dei casi. Se quindi la matematica non è un opinione nel restante 8,7% dei casi lo Scudetto è stato vinto dalla terza in poi alla fine del girone di andata. Ora questi numeri come già detto ci danno delle statistiche generali ma anche la Serie A è molto cambiata negli ultimi 20 anni e statistiche di 80 anni fa servono davvero a poco.

Ma veniamo ai dati che ci piacciono di più recuperati gentilmente dalla Lega Calcio. Quello che ci fa davvero godere oltre alla classifica ovviamente sono questi dati a cominciare dai gol fatti.

In questi giorni avete sentito parlare dei dati del 2021 statistica che per me non significa una mazza, mi piace molti di più paragonarla alle prime 18 giornate dello scorso campionato con un inter già stellare e vediamo che a livello di punti siamo a +3, gol segnati +3, gol subiti -8. IMPRESSIONANTE!

Ma guardiamo il dato dei tiri!

Parliamo di oltre 17 tiri a partita di cui 7 nello specchio della porta, dato che abbinato ai gol fatti ci dice che ogni 2 volte e mezza che tiriamo in porta facciamo gol… alla faccia di chi dice che sbagliamo tanto!

Questo risultato è figlio anche di un altro dato impressionante per livello di qualità del gioco ossia gli assist.

Con 31 assist dominiamo il campionato non solo per punti ma anche per qualità di gioco, che se si capisce un minimo di calcio è l’assist che da il vero segnale della qualità di gioco di una squadra non solo il dato dei gol subiti o dei gol fatti. Certo ci sarebbero anche i calci d’angolo, ma quella statistica la lasciamo ai mediocri… (by the way siamo primi anche in quella)

Ultimo dato che vi voglio dare sono i gol di testa, ormai con Calha dal triangolino amoroso ma anche con i nostri esterni sempre più in forma e le nostre batterie di salto in alto, ogni calcio d’angolo è diventato pericoloso come un calcio di rigore (ogni riferimento a Lautaro NON è puramente casuale) e il dato dei gol di testa non può che farci godere tantricamente.

Infine concedetemi solo una piccolissima analisi tattica in un momento dove parlare di Inter senza prendere un oggetto per fare autoerotismo è davvero difficile. L’Inter di oggi è una macchina perfetta a livello tattico, potrebbe essere ovviamente migliorata a livello tecnico ma bisogna concedere al nostro Mister il fatto che con gli uomini che ha a disposizione sta facendo un lavoro fantastico. In questa immagine ho evidenziato uno schema tattico dei due esterni di difesa che invece di sovrapporsi esternamente alle ali passano internamente creando praticamente sempre il due contro uno sugli esterni avversari.

Questo avviene perché oltre a Perisic e a Bastoni si avvicina al gioco anche Calhanoglu creando sulla fascia un 3 contro 2 che 9 volte su dieci libera o Perisic o Bastoni più accentrato che può scambiare ancora a centrocampo o crossare in area. Ovviamente valo lo stesso a destra con Barella e Skriniar e l’esterno in campo. Onestamente in tanti anni di calcio ho sempre visto sovrapposizioni esterne all’ala o quantomeno sulla fascia, con questo modo di giocare le opzioni diventano moltissime e di sicuro la più importante è che hai sempre vicino un compagno a cui girarla.

Perché questa Inter gioca un calcio, passatemi il termine, a Storni. Sì come quelli che fanno gli uccelli. Ogni giocatore ha sempre vicino almeno due opzioni di passaggio. Tutta la squadra si muove vicino al pallone e almeno tre giocatori sono a meno di dieci quindici metri dal pallone. Questo avviene sia in fase offensiva nella costruzione, che in, scusate se godo, fase difensiva. Pressing a tre come la squadra avversaria supera la metà campo o solo ci si avvicina…

Qualcuno lo chiama Inzaghiball, io lo chiamo Calcio!

Oldman

Il Maestro: a sei anni si è perso nel parterre di San Siro in un Inter-juve, a dodici la madre lo sventola vestito di nerazzurro in Curva Sud, a trenta va in metro a Roma vestito da Ronaldo, quello vero, a quaranta fa caroselli seminudo a Piazza del Popolo, a cinquanta guarda di nascosto l'Inter nel reparto di terapia intensiva cardiologica, da ricoverato. A sessanta conta di perdersi ancora, nel nuovo stadio di Milano.

467 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jad
Jad
2 anni fa

Incrociamo le dita che ci saranno momenti difficili e li non si deve sbracare ed è proprio in quei periodi difficili che si vede l allenatore di qualità rispetto alle mezze tacche.
Quindi, con tutti i se ed i ma, potremmo aver trovato il condottiero giusto per noi.
Quello che ci mette tutti d’accordo e che possa rimanere per tanti anni.
Forza Inzaghi!

e poi, su cosa ci scanniamo?
A bè, ci saranno sempre le vedovanze, gli intoccabili, le P. I.

PS
Napule a – 7 mi fa star benone.
Il succhiasangue che ha fatto di tutto per fotterci è rimasto fottuto lui. (ognuno ha le sue fisse ed io fisso chi danneggia l’Inter)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Partita di ieri ha dato importante segnale.
Non abbiamo dominato come le ultime ma i 3 punti li abbiamo portati a casa: con un gol fatto in sano contropiede 😃
Da questa capacità di fare risultato anche se altri fisicamente ci sono sopra passa lo scudo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certo, ma va vista con squadre con un po piu’ di spessore tecnico..

vedremo con la bergamasca..a inizio gennaio

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ovviamente. Però il segnale dato è giusto e abbiamo dimostrato di avere altri modi per vincere, cosa che sembrava ai più impossibile.
E per me è importante

Simone
Simone
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Beh, non si può sempre giocare contro Salernitana e Cagliari….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Infatti. E sono molto felice che siamo riusciti a venirne a capo lo stesso con rischi minimi. E’ un segnale di maturità importante

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
gg65
gg65
2 anni fa

Godo doppiamente per aver battuto il milanista Cairo, che è riuscito nell’impresa di affossare definitivamente la Gazzetta dello sport, trasformandola in una specie di forza bilan

Simone
Simone
2 anni fa

Oggi il mitico Zazzaroni definisce la serie A scadente…..chi scommette un euro con me che, qualora dovessimo perdere la testa della classifica, il nostro campionato tornerebbe ad essere, per Zazza e gli amici di Zazza, il più bello, duro, sfidante, competitivo dell’intero globo terrestre???

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

pensavo che ormai con esistesse piu’ nessuno qui dentro che dava attenzione/commentasse quello che dice un babbeo come Zanzaroni…

Simone
Simone
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Leggo le tue tavanate………….quindi leggo anche le tavanate di Zazza……

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

adesso ho capito perche spari certe tavanate…

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

A parte bravi e belli adesso siamo anche cinici e prepotenti,
Dumfries dopo aver fatto i denti da mò, adesso ci sta prendendo gusto anche con il gol, mi ricorda qualcuno…a gennaio abbiamo bisogno di rinforzi a zero o riserve low cost, propongo a M un duetto abbandonato oltralpe e oltremanica, Hakimi e Romelu, tanto laggiù crescono solo il conto corrente per il resto se non giocano da noi diventano dei laqualunque…momento però, gli stipendi per sei mesi li pagano il loro attuali datori di lavoro, noi a cambio facciamo rilievitare di un botto il loro valore attuale ai minimi storici e, se tanto mi da tanto rifiatare i titolari con vista alla doppia…..si insomma mi avete capito 😂
Buonanotte
Forza Ragazzi e Forza Magica Inter.
PS: Quassù fa freddo….indovinato il nuovo sponsor piumato.
Oggi i miei figli mi hanno invitato a vedere un video dei Maneskin, con educazione…ho fatto notare loro che long time ago….😉 la litigata poi è finita a pane e nutella.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Bravo. L’altro giorno un coetaneo mi indicava i Maneskin come fossero il sintomo di questa “deriva” gender di identità fluide. L’ho guardato..: ” scusa ma i ’70 dei Velvet Underground? Di Bowie? La paccottiglia heavy glam degli 80?…”

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Checcevoifà so giovani.. 😉
questo passa il convento.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

+1

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Obrigado.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Certo che Inzaghi è un allenatore creativo: ha notato l’imbarazzo di Dumfries nella costruzione dal basso e ha escogitato l’alternativa di fare uno scambio di posizione con Dzeko.
In altre occcasioni Dzeko si abbassa sulla trequarti e Perisic taglia in mezzo all’area mentre Bastoni attacca sull’esterno. Altre volte è Bastoni a attaccare il centro area.
Poi dicono che lascia libertà, ma credo che siano tutti movimenti ben codificati.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

ovviamente…
solo chi ci capisce una mazza, puo dire certe cose….

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Sono queste le varianti che avevo notato.
Scambi di ruolo tra difensori e attaccanti (calcio Totale).
+1

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

C’è una bellissima definizione di “calcio totale” dovuta a un giornalista che si chiama Sandro Picchi, e dice più o meno così: nel calcio totale puoi fare ciò che vuoi, ma non puoi farlo senza gli altri.
Mi pare una sintesi molto efficace del modo in cui nell’ambito del calcio totale si compone il dilemma libertà vs. organizzazione: nel senso che è solo all’interno di un tessuto efficacemente organizzato, in cui i singoli siano abituati a pensare “per 11” in relazione al movimento della palla, dei compagni e degli avversari, che può prendere corpo e vita la “libertà” delle giocate individuali.
Il problema infatti non è tanto quello di indurre un difensore ad attaccare, ma di far sì che quando attacca ci sia sempre qualcun altro pronto a prendere il suo posto in difesa. E per risolvere questo problema è necessaria tanto una rigorosa organizzazione tattica da parte dell’allenatore, quanto soprattutto conoscenze adeguate da parte dei calciatori: i quali possono liberare il loro estro creativo (quando ce l’hanno) a condizione di muoversi sincronicamente in funzione delle necessità del momento.
Ecco, i movimenti cui alludi mi paiono il frutto di questi sincronismi, a loro volta risultato di un’efficace combinazione di organizzazione e libertà. Heriberto Herrera, che tentò con scarso successo di importare qui da noi anzitempo la magia olandese (o meglio, quella che noi chiamiamo “olandese”: perché la sua genesi in realtà avvenne “behind the curtain”, cioè oltre la cortina di ferro, come ha raccontato Jonathan Wilson in un suo bellissimo libro), lo chiamava “movimiento”: e di questo “movimiento” vive e ci fa divertire l’Inter di Inzaghi.
Quando sapremo fare le stesse cose a velocità dieci volte maggiore, saremo perfetti.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

+1
Mi sta arrivando l’autobiografia del Generale Michels e non vedo l’ora.
Hai descritto perfettamente quel che intendo per libertà nell’organizzazione nel calcio totale.
Non anarchia ma variazioni creative su uno spartito di principi di gioco e tattiche automatizzate.
Jazz.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

tavanate….il calcio e’ per sua natura interpretazione individuale e creativa, all’interno di una base organizzata…

Ma questa fin dai tempi di meazza e Piola…..

poi c’e’ chi vende la cosa come zuppa, altri invece per pan bagnato,..ecc, ecc,…ma nienete di nuovo sotto il sole.
L’importante e’ vincere,…poi puoi dire/spacciare tutto quello che vuoi come il verbo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Tavanate 😂😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

tavanate totali

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Nella Lazio spesso metteva Savic a fare da riferimento “fisico” davanti. Ieri in quella sarabanda di riposizionamenti per eludere la strategia granata, ho temuto che Juric ci infilasse approfittando dell’eventuale disordine. Un vero e proprio caos organizzato in realtà. Tra anarchia e socialismo, la vera terza via…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Coraggio che siamo a buon punto…
Se arriva la seconda stella, il 19° scudetto sarà solo un brutto ricordo…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

🤞😂😂😂

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂 sei un grande.

Jad
Jad

Hahahaha

100%Mito.🤩

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣🤣

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Questa è notevole.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Spalletti a dicembre/gennaio tende sempre a incartarsi, bene per noi

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Esatto, più sotto sta meglio è.
I punti di vantaggio verranno buoni più avanti.
Nanna.

andrea
andrea
2 anni fa

Beh, almeno tre punti dal Napoli sono venuti, speravo an che qualcosina dal BBilan, ma accontentiamoci. Il bello inizia dopo le feste per noi. Speriamo che Babbo Natale gli porti ancora tanto bel gioco

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Juric rosica malissimo e io godo.

L’Inter non è fortissima invece il Toro con metà punti sì.
Ciao gobbo di merda.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Juric ci odia

Jad
Jad
2 anni fa

Spalletti implode!
😁😁✌️✌️🤟👏👏👏

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

C’è n’è un paio qua che hanno imparato dai gobbi e pensano che ripetere centomila volte un’idiozia la faccia diventare una cosa sensata. E non smettono mai!! 😂
A proposito, ma Eriksen quanto ha voluto di buonuscita?

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

quello che prevedeva il contratto..

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Concordo Ambro.
Iniza a scorrere sotto e nota chi ripete e rilancia ripete e rilancia…
Conta i post..
Notte bona.

1984
1984
2 anni fa

Solo unoazero ma sempre tre punti. Classifica sontuosa, Bastoni ‘ccezionale

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  1984
2 anni fa

Son quelle partite da vincere anche senza dare spettacolo.
Partite tattiche.

matrix23
matrix23
2 anni fa

merda traversa clamorosa dell’empoli,…Bajrhami,….acquistare subito..

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ci teniamo i 3 punti e il clean sheet in una giornata nella quale il Toro ci ha obbligati a giocare sporco e ad uscire dalla nostra comfort zone ma soprattutto nella quale abbiamo peccato di sufficienza. Troppi palloni buttati e giocati male. Lautaro ha poco da smoccolare uscendo: veda di restare in piedi qualche volta piuttosto. Ha fatto molto di più Sanchez nel suo pezzo di gara. Il cileno in questo momento è preferibile per qualità e funzionalità delle giocate sulla trequarti. Pessimi i subentri dell’inutile Vecino: lo fai giocare per dargli un contentino, ed entra sganciato mentalmente. E di Sensi, che deve dare palleggio e ci mette la personalità e la garra di un pupazzo. Mi tengo la prestazione del pacchetto arretrato in un turno complessivamente di flessione. Ci sta eh, eravamo pur sempre in fascia Inter Bells…
#lacapolistaseneva

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

urge recupro di Darmian Correa,…e un acquisto mirato…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Vero, assenze pesanti soprattutto Darmian

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Stra quoto la nota su Lautaro. Mi dà fastidio che sia diventato un Djbala o Quadrado qualsiasi, appena lo tocchi, un po’ per il fisico ed un po’ per la propensione casca come corpo morto cade. La deve finire

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

non lo fa apposta,..sono caratteristiche,..non sa giocare col fisico…
spesso va in controllo palla, senza posizionarsi preventivamente, per l’eventuale carica dell’avversario…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non sa giocare di fisico perché non lo ha. Ma non importa cadere, ci rimbalzi, può essere, ma senza cadere ogni volta, perché gli arbitri lo sanno ed anche quando il fallo c’è non lo danno

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

non e’ detto, che per giocare di fisico occorre avere fisico, e’ una caratteristica, evidentemente sa poco difendere la posizione col corpo, sportellare, reggere una carica; l’ho visto cadere anche per piccoli contatti, magari fallosi, ma contatti che si possono resistere e continuare a giocare.

Poi che altri siano piu tutelati questo e’ palese…
Poi occorre dire che questo spesso accade quando si abbassa, per fare da appoggio, e difficilmente al limite dell’area

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Sensi fisicamente è a livello precampionato.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ancora ti appassioni a Sensi?😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

#pacedeisensi

matrix23
matrix23
2 anni fa

paperone portiere dell’empoli…

matrix23
matrix23
2 anni fa

autorete JJ

spezia in vant’aggio

matrix23
matrix23
2 anni fa

prestazione modesta ,risultato giusto e importantissimo

che sia l’inizio di una piccola flessione..???

speriamo che Inzaghi sappia vincere anche giocando male,….come faceva parrucca.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Questa l’abbiamo vinta con la difesa, ottimi soprattutto Bastoni e Perisic sempre pronti a fare entrambe le fasi. Mi conforta constatare che si riesce a tenere la porta al sicuro anche senza mantenere il comando del gioco.
Vecino mi sembra che abbia già staccato, Sanchez molto bene.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Si con la difesa e l’impalpabilità degli attaccanti del Torino perché le occasioni le hanno avute anche senza impegnare, salvo in due occasioni Handa. Non mi sono piaciuti stasera, troppi passaggi sbagliati ed arrivavano sempre secondi sulle palle alte. Speriamo che sia colpa sola della bravura del Toro e delle festività in arrivo.
In particolare non mi hanno convinto Lautaro, Dzeco e Vidal, quest’ultimo soprattutto nel secondo tempo ed i subentrati Vecino

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

siamo in leggera flessione???

speriamo nella sosta…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Troppi elogi avuti fino ad ora, alla lunga ti scaricano e ti fanno montare la testa. poi a centrocampo l’assenza di Barella si è sentita. Poi Juric ha impostato bene la gara, pressavano e se il pressing lo fai giusto l’Inter va in difficoltà

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma quale montare la testa, figurati se certa gente, si monta la testa per cosi’ poco…..
Oggi la manovra era 4x piu’ lenta,meno fluida, da dire che il Toro sta un po meglio fisicamente, e se non riesci a metterlo sotto, rischgi fino alla fine…..

Era il discorso gia detto, della condizione fisica…..
aspettiamo a vedere questa squadra, quando la condizione fisica generale, sara’ un po piu carente…..

Spero molto nella sosta, e sul fatto che per 2 mesi c’e’ solo il campionato…

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

DD quanto mi gasa: Hakimi chi?
Scherzo, marocchino è top ma DD ha fisicità che mi esalta: non lo butti giù, il lukaku della fascia.
Un po sgraziato ma efficacissimo.
Campagna acquisti da 10 e lode come non si vedeva da tempo!
5 rinforzi azzeccatissimi!

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Inzaghi mutaforma..si adatta all’avversario.
Mi piace l’allenatore che gioca a scacchi.
Spero inventi una mandrakata per il Liverpool.
😂 Alle brutte il lancio lungo mi sta benissimo.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Lancio lungo va bene se davanti hai Lukaku o Hakimi, non se ci sono Dzeko o Lautaro o Sanchez.
Speriamo piuttosto che torni presto Correa, anche se nemmeno lui ha nella velocità il suo punto di forza.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Bravi…ma quanto si è sentita assenza Barella.
Preservare titolari e ce la possiamo fare!
Ci vuole bravura e fortuna.
Sappiamo ancora segnare in ripartenza! 🤣🤣🤣😜😜😜

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Eccome se si è sentita…ma è andata…
E, come vedi, 😉Inzaghi ha diverse armi tattiche a disposizione.
Non solo schiaffazzi e montagne russe…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Io riconosco sempre i meriti, senza preconcetti 😜😜.
E come dici tu stesso non abbiamo obbligo di attaccare sempre per vincere🤷‍♂️

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Meno male che ci sei tu veramente obiettivo qui altrimenti saremmo nei guai.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Abbiamo già finito con cazzeggio? 😂😂😂😂
Cmq hai riconosciuto anche tu che abbiamo diversi modi per segnare, non solo e necessariamente andare a mille gocando alti: bene così!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Partita contro squadra rognosissima, che dimostra quanto fatichiamo non appena ci pressano bene: abbiamo sistematicamente cercato di saltare il centrocampo coi lanci lunghi, ma specie nel secondo tempo non abbiamo avuto pressoché nessuna qualità per tenere la palla di Handanovic.
Contentissimo per il risultato, ancor più per Dumfries, ma più penso al Liverpool e più mi vengono i brividi: perché i Reds pressano benissimo e in avanti hanno una qualità che non solo nel Torino, ma in generale nel nostro campionato letteralmente non esiste.
Insomma, bene così, ma dobbiamo restare a giocare nel nostro giardinetto.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

E si….oggi il Toro sembrava un Liverpool in scala 1:10 per livello tecnico.
Viene il freddo veramente ma con tutti i titolari ce la giochiamo, fidati….😂e prega tanto.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Dal punto di vista della pericolosità offensiva, 1:100

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non volevo infierire.

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Sanchez così vale dieci volte Lautaro e Dzeko.
Mai in panchina quando è così in forma.

A centrocampo si fatica parecchio se manca uno dei tre titolari.
Sensi ha lampi.. da ex giocatore però. Peccato.

Juric è tanto antipatico quanto bravo.

Al ritorno serve un altro filotto così. Possiamo farcela. Bravi tutti!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

si, si, si e si

Jad
Jad
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Sanchez non vale quei soldi causa perenni acciacchi, ma è un gran bel giocatore ed anche l anno scorso il suo apporto l ha dato.
Concordo anche con tutto il resto. (anche se Vidal non ha fatto male pur avendo un autonomia ormai limitata)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Mi sa che stai un po esagerando su Sanchez. 20 minuti eh….🤣🤣🤣🤣

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma sembravano 70…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣🤣

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Si vero, ma a me Sanchez piace.
Chi non mi piace molto , ora che è vecchio, è Dzeko che io userei come rincalzo.
Anzi, adesso carico un po’ e vedrai che c’è chi si scalderà :
Con Calhanoglu sta squadra ha fatto un salto a cc mostruoso rispetto a Gagliardini e Eriksen e considerando come DD stia venendo fuori allora penso che se a sta squadra togli Handa (paracarro terrificante) e lo sostituisci con un portiere forte tipo Courtois e sostituisci Deko con Vlahovic noi potremmo giocarcela anche in Europa (non giocando come oggi, naturalmente. Ma siamo stanchi)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Hai messo il giubbotto? Tirerà molto vento. 😂😂😂😂
Ma hai ragione, soprattutto su cc: i ns 3 hanno qualità e dinamismo sopra media italica.
E lo vedi oggi che ne manca uno

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ti piace esagerare, compagno, eh?😂
Comunque, d’accordo su Vlahovic vs. Dzeko, che però, ai bassi ritmi del nostro campionato, può ancora dire la sua, come del resto Sanchez; ma siccome Courtois è inavvicinabile per chi non abbia sceicchi et similia alle spalle, mi tengo stretto Handa, che magari non vincerà la Champions ma il nostro campionato l’ha vinto e può rivincerlo!
PS. Non c’è dubbio, almeno a mio avviso, che in un 352 Çalhanoglu sia più efficace di Eriksen; ma in termini assoluti, Çalha non è ancora paragonabile al danese.

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Compagno Leninista, in realtà sembrano sparate perchè dentro a sto contesto.
Come quando, in agosto, scrivevo che Ciala era un up grade e sbattevo sui preconcetti di chi pensava che lo dicessi solo per dar addosso al Eriksen del quale fotte zero e non ho nessuna nostalgia.
Vorrei essere chiaro con te che son sicuro mi ascolterai (ho provato con altri ma, niente. Alzavano il muro dell incomprensione).
Quando si ingaggiò Eriksen ero stra felice. Giocatore fantastico.
Poi mi accorsi che quello arrivato a Milano era suo fratello scarso.
Da noi non si è mai integrato ed è sempre apparso avulso alla squadra ed al gruppo.
Un pesce fuor d’acqua.
Un cesso, per sintetizzare.
Ha fatto il gregario di Brozo per 3 mesi (da 6) in una squadra che girava a mille e 6 lo prendeva chiunque.
2 anni a 8,5 mio per 3 mesi da gregario da 6.
Dai, BOCCIATO!
Certo al top della forma Eriksen mangia i risi in testa a Calhanoglu e su questo concordo con te.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

lapalisse…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ma vedi, il punto è proprio questo: che più che essere arrivato suo fratello scarso, è arrivato uno che col 352 non ci faceva pane; e che solo lentamente (troppo lentamente, qui concordo con te) si è abituato non solo alla diversità di ruolo, ma anche necessità di lavorare alla fase difensiva, che per la tenuta dell’equilibrio della squadra era fondamentale.
Mi concederai però che nella seconda metà del campionato il suo apporto c’è stato, perché finalmente i nostri avversari non hanno più potuto inaridire il nostro gioco mettendo un uomo in marcatura addosso a Brozo, e abbiamo potuto giocare con il doppio play; e mi concederai pure che mi resti la nostalgia di non aver potuto apprezzare fino in fondo un giocatore che, da ultimo per un terribile accidente, avrebbe potuto dare ulteriore qualità al nostro centrocampo, specie in fase offensiva; e al quale restano legati alcuni gol pesanti, ultimo dei quali quello a Crotone, iconicamente legato allo scudetto.
Abrazo

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Che palle però Jad.
Eriksen giocava con il guinzaglio tenuto ben stretto dal padrone Andonio.

Ma questo lo sai. Come io so che ti piace tanto farci incazzare.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

mai visto Eriksen giocare ol guinzaglio……leggende metropolitane….

Jad
Jad
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Ho nominato anche Gagliardini.
I due che giocavano a cc prima del Turco.
Non ti incazzare, ti offro da bere 😉

Simone
Simone
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Se questa squadra avesse potuto contare su Eriksens scevro dalla gabbia agghiaggiande…..saremmo stati in testa a punteggio pieno….

Jad
Jad
Rispondi a  Simone
2 anni fa

😁🥶

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma no Roger, Sanchez entra al 70esimo e mette, tempo mezzo minuto, fine al forcing dei granata.
Pulisce una seconda palla davanti alla nostra area, ribalta l’azione, guadagna calcio d’angolo.
Tiene un sacco di palloni.

è sembrato di un’altra categoria rispetto ai due titolari che male non hanno fatto.. ma neanche tanto bene eh.

L’intesa fra Dzeko e Lautaro è ancora molto farraginosa.. mi sembra evidente dopo quattro mesi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Dico solo che è diverso giudicare uno che gioca 20 minuti scarsi, fresco contro avversari stanchi, da chi ha fatto a sportellate dall’inzio.
Le palle sporche, spesso alte, sono state tutte di Dzek. Sanchez ha dato un po’ di rapidità (era anche fresco) ma in tre corpo a corpo è statao sempre spazzato via.
Nel calcio italico fatto spesso di duelli rudi spalle alla porta, per me, non è più un giocatore in grado di fare la differenza. Non a caso fa sempre panchina, tranne nei match contro le ultime in classifca. Ieri come oggi. O i tecnici sono idioti, e non penso, oppure gli altri sono migliori, come invece ritengo.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Partita tatticamente azzeccata.
Inzaghi sa cambiare registro e giocarla alla ….Contebis….con delle mosse tattiche aggiuntive interessanti. (lo so, lo so ho detto Conte ma non per criticarlo).

Oggi loro troppo pericolosi per rischiare si doveva fare così…
Il buon vecchio lancio a scavalcare il pressing alto alternato a costruzioni dal basso.

Handa perfetto a guidare la difesa ed in tutto il resto..

Applausi anche al Torino che ha giocato al sangue con un pressing alto semplicemente perfetto.

Dum sempre più arma in più in zona gol…senza tralasciare copertura.

Sanchez…un grande.

Sensi molto indietro…un rischio nel finale.

Prove generali di Liverpool?
Con le dovute pinze e proporzioni ovviamente.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Nonna di Samir : “Che noia che barba, che barba che noia…”

Samir : “Guarda Nonna, sto uscendoooo…”

Cipe64
Cipe64

😂 Anche oggi ad Handa la potete……beh non vorrei sembrare greve😂

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Meno male che Sanchez c’è
e meno male che il Capitano c’è

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Senza Chala e Barella, abbiamo qualche problemino…

Cipe64
Cipe64

Barella mi è mancato moltissimo….Vidal ha dato il massimo ma il suo massimo adesso è lontano da un Barella stanco.
Comunque Vidal ha sudato la maglia e fatto il suo…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Come soffro…

matrix23
matrix23
2 anni fa

stiamo rischiando….

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Applausi a DumDum

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Ma quando spompano questi?
Sembrano il Liverpool travestito.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio