Bauscia Cafè

Disturbo paranoide

Idisturbo paranoide, cito Wikipedia, “è un disturbo di personalità caratterizzato da diffidenza e sospettosità che spingono a interpretare le motivazioni degli altri sempre come malevole per la propria persona.

Gli individui che maturano questa struttura di personalità sono dominati in maniera rigida e pervasiva da pensieri fissi di persecuzione, timori di venir danneggiati, paura continua di subire un tradimento anche da persone amate, senza che però l’intensità di tali pensieri raggiunga caratteri deliranti.

Come sapete benissimo queste caratteristiche di personalità sono prevalentemente attribuibili ai tifosi dell’Inter che a seconda dell’età e delle loro esperienza sportive hanno caratterizzato la loro vita di tifosi spostando verso altre cause le sconfitte o le esperienze negative del loro essere tifosi.

La cosa del disturbo paranoide in effetti è alquanto bizzarra se consideriamo che tifiamo per una delle squadre con più titoli vinti in Italia e all’estero, ma se analizziamo i fatti alla fine il tifoso dell’Inter più che inventarsela nelle sconfitte questa sindrome ce la fanno venire con quello che succede dopo.

La nostra storia sportiva da tifosi in effetti dovrebbe essere divisa in due, quello che succede nel campo e quello che succede dopo. E quello che succede dopo non è assolutamente meno stressante dei novanta minuti. Potrei elencare centinaia di episodi che hanno caratterizzato la storia del dopo partita, alcuni creati da noi stessi, inteso come società allenatori e calciatori, altri ovviamente molto più dolorosi, dai nostri nemici. Che una cosa è farsi del male da soli facendo dichiarazioni ad minchiam nel post partita un’altra ovviamente è la shitstorm, anzi no scriviamola per quello che è davvero ossia la tempesta di merda, perfettamente organizzata dai media e dagli addetti ai lavori (AIA, Lega Calcio e FIGC).

Tra gli episodi da fuoco amico potrei citare le dichiarazioni di Milito nel post triplete, alcune interviste di Moratti sotto la sede Saras, Mancini che si autolicenzia nel post Inter Liverpool rischiando di perdere uno scudetto già vinto, insomma di episodi di autolesionismo ne conoscete, ma di altrettanti creati ad arte dai media e dalle istituzioni calcistiche per cercare di seppellirci nei momenti topici delle varie stagioni, ne conoscete a mazzi.

L’anno del triplete hanno tentato di tutto per farci fuori dentro il campo e soprattutto fuori dal campo. Mourinho coniò un termine che per noi interisti è rimasto scolpito nella pietra “il rumore dei nemici”. Ma ogni stagione da quando ho memoria accade qualcosa che vuole minare la nostra società, il nostro campionato e di conseguenza il nostro equilibrio mentale di tifosi. Sì in effetti sembrano parole forti ma quanto veleno dobbiamo ingoiare dopo ogni partita e per giorni interi. Solo quest’anno ad esempio l’Inter perde una qualsiasi partita della Champions ed è una vergogna della nostra squadra, della Società e via dicendo. Escono le merde sabaude dalla Champions ridicolizzati dal Villareal ed è la sconfitta di tutto il calcio italiano. Come sempre due pesi e due misure, un episodio che danneggia l’Inter è anche solo un miracolo vederlo nei replay di sicuro il giorno dopo è già scordato. L’errore (che poi non lo è neanche stato) dell’arbitro che ferma un’azione del milan e messa al bando dell’arbitro, scuse dell’AIA, almeno per i media ma non dubitiamo fatte anche dai vertici e giornali e tv scatenati nel sostenere la tesi del danno immane subìto dal milan che ci porteremo serenamente ad esempio fino a fine campionato per qualsiasi discussione su quanto il milan sia stato danneggiato.

E veniamo al topic! Rigore non dato al Torino su fallo di Belotti a Ranocchia e cazzo dopo due settimane ancora stiamo qui a parlarne con Rocchi, sì proprio lui che torna sull’episodio e udite udite ci fa sentire il dialogo al VAR degli arbitri. Cioè vi rendete conto? Stiamo aspettando da quasi 4 anni l’audio del VAR di Orsato per il fallo di Pjanic su Rafinha e oggi per un episodio a nostro favore dopo sole due settimane esce già l’audio che smerda arbitri e VAR.

Curioso che questa cosa esca proprio nella settimana di Juve Inter dicendo oh non è che visto che c’è stata la pausa della nazionale e una giornata di campionato vi scordate che l’Inter è stata avvantaggiata da un episodio peraltro dubbio nella partita contro il Torino!

Non voglio neanche commentare le parole di Rocchi che per quanto mi fa schifo provo ribrezzo anche a vederlo vestito in giacca e cravatta, voglio però sottolineare che questo errore ha fatto scattare addirittura l’idea di creare un corso per specialisti VAR. Perché ehi cazzo finché si sbaglia ok ma se si sbaglia così nettamente per l’Inter non va mica bene! Facciamo un bel corso per VARisti!

È una vita che vedo cambiare le regole dopo un errore pro Inter, dai tempi del fallo di mano di Fernando Couto sulla linea in Inter Parma, poi il gol di testa, coscia, mano di Adriano fino ad arrivare al fallo di Dumfries su Alex Sandro, prima rigore e pareggio dei gobbi, poi dalla partita dopo di nuovo cambiate le regole del VAR… e il tutto sempre accompagnato da polemiche infinite su come l’Inter sia stata aiutata.

Che poi quello che fa più ridere delle dichiarazioni di Rocchi agli arbitri della partita è quando dice “Trattandosi di un Var molto forte, l’arbitro Massa, che era il Var, ha gestito la tecnologia, da istintivo e si è fatto guidare dalla prima decisione dell’arbitro Guida in campo. Cioè non ha fatto un’accurata ricerca delle immagini che invece andava fatta. ”

Cioè vi rendete conto? parliamo di un episodio che riguardandolo cento volte a mala pena riesci a vedere il piede di Ranocchia che tocca un decimo di secondo prima il piede di Belotti e in tutti i casi la dinamica è così complessa per il resto dei corpi in contatto che come visto decine di volte, ESATTAMENTE da quando Alex Sandro ha avuto un rigore ignobile contro l’Inter, la scelta è SEMPRE stata quella di dare ragione all’arbitro per quanto visto dal campo.

E invece no! Via al corso per specialisti VAR perché esattamente due settimane dopo questo ridicolo episodio e caso strano nella settimana di Juve Inter è necessario ricordare che l’Inter ha avuto un episodio a favore, uno.

Siamo solo a martedì d’altronde, ad arrivare a domenica sera c’è ancora molto tempo per avvelenare la partita dell’anno ma soprattutto ad alimentare la tempesta di merda verso la nostra squadra.

Sarà una settimana lunghissima, vedrete.

Oldman

Il Maestro: a sei anni si è perso nel parterre di San Siro in un Inter-juve, a dodici la madre lo sventola vestito di nerazzurro in Curva Sud, a trenta va in metro a Roma vestito da Ronaldo, quello vero, a quaranta fa caroselli seminudo a Piazza del Popolo, a cinquanta guarda di nascosto l'Inter nel reparto di terapia intensiva cardiologica, da ricoverato. A sessanta conta di perdersi ancora, nel nuovo stadio di Milano.

255 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Buona domenica del derby.
comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Numero uno e capostipite della brand new saga: gli scorrengers.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ehm, ennesima conferma che Inzaghi non andrebbe fatto parlare.
Speriamo non abbia perso spogliatoio perché così fosse ci sarebbe si da difendere il quarto posto.
Domani serve almeno cattiveria: di fatto ci giochiamo ultimissima chance scudetto. Sentire tecnico dire che manca molto non è molto incoraggiante….sperem ben

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Onana sbaglia ancora, tifosi Ajax inferociti. Ten Hag lo difende: “Nella ripresa ci ha salvati bene”

comment image

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Boninsegna: “Vorrei Dybala trequartista all’Inter, ma temo Inzaghi abbia un’altra mentalità”

taci, vergogna dell’Inter, disonore della nostra storia, disfattista da tiktok!

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Certo ancora deve imparare a dominare i suoi superpoteri

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

🤣🤣…

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Basterà chiamarlo col Petosegnale e lui accorrerà…

comment image

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
2 anni fa

Intanto Eriksen porta il Brentford in paradiso.
Terzo gol consecutivo per il bidone. 😂😂😂😂😂😂

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 😂 😂
Sono felice per lui.
E’ come se l’avessimo letteralmente visto rinascere sto ragazzo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

quisquilie.
con Calhanoglu e Inzaghi, il catenaccio Maginot di Conte con un Eriksen da soma e cerebro-contropiedista è solo un lontano incubo.

adesso il pallone è sempre nostro e nessuno ci deve tiki-cacare il cazzo.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ok l’Italia non si é meritata il mondialito, la Fifa cambia le partite senza un perché.
Giuve e Napoli sotto inchiesta e i loro capi deferiti.
Il bilan si tira fuori dall’ammollo che piú bianco non si puó.
Allora in mezzo a sto casino..
Ci meritiamo di fare a gomitate per tornare in testa?
Secondo me si, però dipende anche dal campo e da come si gioca.
No ho capito bene cosa ha combinato il Mister per essere sotto processo, la partita contro l’anticalcio mi darà una idea piú precisa. Una finale vera.(?)
l’ultimo treno per Yuma.
@iocicredo.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Neanche io l’ho capito ma il mondo è bello perché è vario.
O ha fatto troppo bene prima e troppo male dopo o tutt’e due le cose.
Fatto sta che i conti li faremo alla fine e li faremo senza sconti…ma alla fine.
C’è da combattere ancora.

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

E che ha fatto poveraccio, una strisciata di risultati di merda nelle ultime gare di campionato. All’Inter bastano e avanzano per finire sotto il tiro incrociato dei media ostili e del fuoco amico. È la beneamata amigo.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

E ce lo so amigo…

Il Mister avrà sicuramente le sue responsabilità…però io noto una cosa.

Il Napoli ha avuto assenze micidiali ma ha avuto modo di fare fronte con la rosa e resistere….noi abbiamo un grosso problema a centrocampo e delle assenze in quel reparto sono letali per noi.

Due slot occupati da zavorre controproducenti ed un Gagliardini sparito misteriosamente.

Stanno reggendo in tre il reparto…quando ci sono….
Questo è un grosso problema di assortimento della rosa con cui si deve fare i conti…e di cui tanti altri sono responsabili.

Per evitare petofiammate di reazione dico che questa è una concausa del filotto marrone…Inzaghi rimane il responsabile tecnico ed in alcuni frangenti non è stato impeccabile.

Accusarlo di malagestione delle risorse però mi lascia perplesso.

Nel derby ha rischiato dei cambi conservativi ed ha sbagliato, ma se ci riferisce al non avere deliberatamente abdicato contro il Liverpool…proprio non lo capisco.
Un ottavo contri Reds si affronta al meglio, punto…secondo me.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Su Liverpool la vediamo uguale, ma non è quello in discussione. A naso Inzaghi è in difficoltà sul versante della gestione degli uomini, più che dei giocatori. E sempre a naso questa cosa in società (Marotta) è stata notata. Dopodiché si cercherà in ogni modo di tenerlo ancorato alla nostra panca. Di tutto abbiamo bisogno, tranne che di un altro tecnico a fondo perso sul bilancio.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Su questo potrei essere d’accordo ma aspetto di rompermi la testa prima di fasciarmela…

La gestione dello stress mentale della squadra e dello spogliatoio, è una dote importante che un Mister deve avere.

Vedremo..se topperà in questo si dimostrerà incompleto ma, appunto è ancora tutta da giocare.

Se topperà pazienza…ne cercheremo un altro se avremo abbastanza soldini.

V’è da dire – e chi s’incazza s’incazza…- che siamo in modalità low cost, sia per il tecnico che per la rosa ..e questo inciderà sulle valutazioni della società…dei tifosi magari no, ma della società si.

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Si, vediamo cosa ci riserva l’ennesima lotta contro il marcio, anzi aspettiamo la fine della stagione.
Purtroppo devo dire che di fiducia ne ho sempre meno perché, dopo aver sentito la conferenza stampa di Inzaghi, ho l’impressione che non sappia cosa fare per invertire il trend negativo e che per la gara di domani non abbia elaborato nessuna strategia. Poi anche dal punto di vista della capacità di motivare e dare coraggio alla squadra le sue parole mi sono sembrate fuori luogo.
Spero ardentemente di essere smentito: contano i fatti, vediamo.
Forza Inzaghinho, punisci quelle mrd!

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

era Lui che diceva “Tante finali, tanta gloria” prima di scendere in campo contro l’Inghilterra? O ricordo male, boh

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Che poi, lo capisco, mi rendo conto che uno difenda il suo operato. E non ha torto quando parla delle premesse di inizio anno in riferimento all’attuale posizione di classifica ed ai risultati complessivi. Però non è esattamente un suonare la carica per il finale di stagione questo ripetersi come un mantra che abbiamo vinto la coppa del nonno, centrato gli ottavi di CL e (tocchiamoci) il piazzamento nelle prime quattro. Come dire, un grande futuro alle spalle.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

è lo storico “siamo a posto così” di Ausilio attualizzato al 2022. ma ai tifosi interisti, la maggioranza, sta bene quindi sei tu e io che siamo diventati gobbi ossessionati dalla vittoria e per cui vinzere e l’unika cosa che konta.
siamo stati contaminati. avevano ragione quelli che parlavano di pericolo di infezione dell’interismo.

beccati la cit.

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Si vede che é piú che soddisfatto.
Ma non ha ancora risolto il problema del coperchio.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

La cosa più assurda, poi, è che quando qualcuno lo ha fatto notare qui dentro, magari evidenziando che un conto è rispettare le promesse d’inizio campionato e un altro buttare un campionato al secchio per non essere stati capaci di gestire al meglio le poche forze a disposizione, si è dovuto sorbire l’accusa di vedova e di attizzare fiamme e dilanio.
Ma pazienza. Spero almeno che chi è rimasto sia contento del trionfo del politically correct.
Saluti e forza Inter

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Machettifrega, nel nuovo corso del blog è bandito il permalosismo. Dunque bentornato.
E poi al limite sei in ottima compagnia, mai sentito parlare del flaming petomaniac?

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 E’ quel nuovo supereroe detto anche il giustiziere di staminkiazza?
Abbrustoliscici tutti Bellins col tuo superpeto fiammeggiante
#vivabellinspetoflaming

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

un giorno mi ricordi che faccio qui uno spiegone sul politically correct, su cosa sia davvero, su come tutti non vogliano esserlo e pochi vi riescano e anche come questa ossessione di evitarlo (che molti anteporrebbero alla salute dei propri cari) caratterizzi ben precisi branchi di gruppi politici-religioso-ideologici?
non mi riferisco a te, ma mi hai dato una bella idea per una altrettanto bella polemica.

su tutto il resto, invece, ehhh: è il double standard, la doppia morale, la prostituctione intellectuale nerasurra dei pasdaran della rivoluzione fuori tempo…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Quando lo farai, lo leggerò. Ma non ti ricorderò di farlo, non ne hai bisogno.

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Oh compagno, non sarai mica stato tutto questo tempo a rimuginare 😄
Comunque lunga vita al politically correct (di cui tu mi sembri un rigoroso osservante)

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 si

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 dai compare non fare l’offeso…puoi fare coppia con Flaming Petomaniac…come Batman e Robin.

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Ma non sono mica offeso!
Ho preso atto che le posizioni qui predilette sono altre dalle mie. Ed essendo rispettoso delle idee altrui, ne ho tratto le ovvie conseguenze: tanto più che quando ho provato ad esporle, le mie idee, sono stato tacciato di essere vedova e attaccabrighe.
Tutto qua.
Saluti e forza Inter

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Quando dichiarò alla prima difficoltà mi hanno chiesto quarto posto il campionato ns è finito.
Reggere stress è per pochi, temo non per lui.
Ma con le merde ladre serve dare tutto

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Chi é? un influencer?

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Oggi, come una penitenza e come un rituale benaugurante, mi sono guardato tutta la conferenza stampa di Inzaghi.
L’impressione è che sia con l’acqua alla gola, non ha saputo dare un barlume di speranza che la situazione sia sotto controllo. Anzi, a dire la verità mi è venuto il dubbio che sia consapevole di essere già stato liquidato. Gli hanno chiesto se, nel caso di cessioni eccellenti a fine anno, sarebbe disposto a proseguire il suo lavoro all’Inter. Sapete cosa ha risposto? “Si sa che il lavoro degli allenatori è legato ai risultati”. ???
Speriamo che con i fatti sia più bravo che con le parole, ma mi pare che sia in grande confusione.
‘Azzo ….. stupitemi vi prego!!! Barella, Lautaro Chalanoglu, Inzaghi, basta far cagare, fate qualcosa di pazzamente interista!
comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Si, la stessa impressione che ho avuto anch’io. Ho la sensazione che abbia perso il controllo dello spogliatoio da un pezzo e che, poveraccio, non riesca a gestire la pressione dell’ambiente (come fosse facile da noi d’altronde…). Gli auguro con tutto il cuore di uscirne con i risultati (non foss’altro che sembra una brava persona e niente niente è alla guida della nostra Inter…)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

comment image

comment image

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sono costretto a riportarvi all’ordine: domani sera giochiamo la penultima partita sensata della stagione (manca il ritorno di CI), e voi qui a cazzeggiare del più e del meno… Come al solito, mi sobbarco il duro compito di suggerire la formazione giusta a Inzaghino (ché poi il ragazzo è incredibilmente testardo, mica mi ascolta…)

4-2-3-1 (e che sia questo il modulo, caxxo!!!)
Handa
Dumfries – Skriniar – Bastoni – Gosens
Barella – Brozo
Lauti – Calha – Perisic
Dzeko

E dai, questa giochiamocela alla viva il parroco, che Pizzul sia con noi! 😀

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Io giocherei così ma con Correa falso nueve così strappiamo sggiamente un pari, stappiamo uno champagne e blindiamo la qualificazione Champions alle spalle delle corazzate Bbilanapoli, tenendo a bada la spumeggiante rube allegriana.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

P.s. ma quale ordine. C’è un’atmosfera di rassegnazione e fatalismo che quasi fa rimpiangere le faide pretestuose sul +10 in primavera dell’anno scorso.
Ben vengano le nostre discussioni sullo stato economico-finanziario dell’Inter, le foto delle fighe e le puttanate senza senso dette sulle magliette e la Purezza della fede.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Quando i gonzi non fanno in tempo a cambiarsi per la partita dopo aver imbiancato casa…
comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

c’è già CasciavitCafè che è insorto contro le maglie o non difendono la fede i non-cugini?

comunque con lo #scudetto ogni maglia diventa più bella, persino quella nostra vomitevole e disgustosa di quest’anno. anche questa con l’orpello migliorerà. noi avremo le maglie 22/23 purificate ma senza quella schifezza sul petto.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ci sarà sicuramente qualche nostalgico che posterà foto di Rivera con intonsa e plastica casacca e qualche buontempone appresso che gli farà notare la poraccitudine della maglia senza sponsor, foss’anche uno straccio di Hitachi…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

hitacchi sua.

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

No no, i gonzi tutti a dire: troooppo beeellaaaa.
Non a caso si chiamano gonzi.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 infatti, noi siamo un po’ più esigenti per fortuna.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ogni maglia diventa più bella con uno scudetto quindi…una maglia già bella diventa ancora più bella…dobbiamo sempre tendere al meglio😉.
Che i gonzi abbiano questa cagata di maglia a me non può che far piacere…

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂Fa veramente, ma veramente cagare e non mi dispiace per loro…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

E io che pensavo che i fuori di testa lavoravano solo alla Nike.
Da questo orrore sembra che ci sia stato un passaggio di consegne. 😂
Almeno, Con tutta sta forfora e candeggio, non ci obbligheranno a mettere la terza maglia al Derby.
Direi infine che lo stile “azzè?” è ideale per i loro followers.
BN

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

😂 arriverà anche per questi designer il giorno del giudizio

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

I gonzi sono davvero nei guai finanziari… si vede chiaramente che trattasi di una maglietta bianca, ma che improvvisamente sono finiti il rosso e il nero con cui la stavano decorando 😀

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

O forse hanno esagerato nell’onanismo a forza di riguardarsi la classifica (bleah lo so, questa fa un pò schifo…)

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 😂 😂 😂 😂
non solo con l’onanismo a giudicare dalla parte superiore.
Il concept di staminkiazza di cui sopra…
(questa fa ancora più schifo)

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Ci sarà dietro un raffinatissimo concept di staminkiazza

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

https://www.fcinter1908.it/calciomercato/conte-possibile-ritorno/
Vi risparmio la lettura. Sintesi: nessuna possibilità che Conte torni all’Inter, però è così carino destabilizzare un pò l’ambiente.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

giusto così. la nostra strada è tracciata: puntiamo a fare gli Harlem Globetrotters del calcio italiano.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Girone A: Qatar, Olanda, Senegal, Ecuador.
Girone B: Inghilterra, Stati Uniti, Iran, vincente playoff europeo (Galles-Ucraina/Scozia).
Girone C: Argentina, Messico, Polonia, Arabia Saudita.
Girone D: Francia, Danimarca, Tunisia, vincente primo playoff (Perù-Australia/Emirati Arabi Uniti).
Girone E: Spagna, Germania, Giappone, vincente secondo playoff (Costa Rica-Nuova Zelanda).
Girone F: Belgio, Croazia, Marocco, Canada.
Girone G: Brasile, Svizzera, Serbia, Camerun.
Girone H: Portogallo, Uruguay, Corea del Sud, Ghana.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

E noi, manco uno straccio di ripescaggio?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

dici l’Inter o l’Italia?
la seconda può andare a farsi fottere, la prima ha già troppe “finali” da giocare (cit. Roger)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

🤣🤣🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Infantino:
“Il piú bello di sempre”
Questo non é neanche maggiorenne, o ha la memoria di un youtuber.
Balena d’Aprile.😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Con Antonello e Bellinazzo tutti quanti ci attacchiamo al…pupazzo.
È scritto prenderemo Dypuffo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Vediamo di riassumere gli spiegoni a max 60-61 parole, che poi i tiktokers non ci leggono.
Esempio:
“Giuve-Inter. Chi perde si prende C”.
“Nuovo stadio. Il primo mattone sarà l’ultima di Steven”.
“Marotta.Per arrivare a D bisogna prima far partire Antonello”.
“Inzaghi rischia. Trovato senza mascherina dal dentista”.
“Pesce d’Aprile. Rinviato per gli eccessivi prezzi all’ingrosso”
Le fake sono il pane del domani e la adrenalina di oggi.
Viva la Topa.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sky – Verso Juve-Inter, Darmian sorpassa Dumfries.

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Comunque, weekend del derby d’Italia.
42 anni fa. Sempre piacevole ricordarsi chi siamo, chi sono.
comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Quando la GdS era indipendente?
O un giornale sportivo?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

La prima de La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale ad Antonio Conte: 

“Il Conte torna? Un’altra panchina d’oro, il nostro calcio lo rivuole… I tecnici di A lo eleggono il migliore di tutti per la quarta volta. Ecco perché l’attuale allenatore del Tottenham servirebbe al campionato.”

Interisti, have your say!

#flame

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

No, siccurpevole…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Deché?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Di pratiche incendiarie

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

BELLINS (THE FLAMING PETOMANIAC)

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Il moderatore:
comment image

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Eh ma se torna va alla giuve, meglio di no.
Poi non trovo giusto che in Italia non si possa giocare con un defibrillatore impiantato mentre è
permesso con i capelli trapiantati.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Spiritoso, i defibrillatori non si trovano. Sono tutti al fronte.
I capelli finti sono approvati dall’Ema..quindi sicuri.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

speriamo vada al bbilan così li manda in rovina…
(commento alla BELLINS visto che BELLINS non si palesa)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Like a virgin.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Inter, i conti del bilancio 2021: ricavi stabili ma costi record

Mah, ormai in questo studio di consulenza aziendale dal nome stranissimo (Bausciacafé… Io dico che ci perdiamo in autorevolezza, magari sarebbe stato meglio un bel nome del tipo “Gus & Partners”, oppure “Chun Associated Consultants” 😀 ), ho deciso – per la prima e credo unica volta, viso che mi sono quasi addormentato a leggere ‘ste cose 😀 -, di informarmi anch’io sulla nostra drammatica situazione finanziaria.
Che debbo dire… c’è di tutto un po’, chiaramente, quindi dare un giudizio tranchant è privo di senso; un paio di cosette, però, mi sento di sottolinearle – si sbalio, corigetime (supercit.)
1) Aumentare i ricavi. Molto, molto più facile da dire che non da fare. Certo, c’è la speranza di un ritorno al 100% negli stadi, che ci darebbe tantissimo ossigeno (vado io a spanne, e dico che 19 partite di solo campionato, a 4 M l’una in media, fanno 76 M/anno anziché gli attuali 40-50). Dall’altro lato c’è la questione CL, che quest’anno ci porterà 65 M, e che non si sa quanto ci darà il prossimo anno: vogliamo fare gli ottimisti? Ok, raggiungeremo di nuovo gli ottavi, magari facendo un paio di punti in più nel girone, quindi 4-5 M in più. Insomma, aumentare i ricavi, secondo il mio modestissimo parere, non si può, anche tenuto conto del fatto che i leggendari sponsor cinesi(ni) sono in pratica delle sòle (alla romana) pazzesche; qui cito testualmente l’articolo: “Sia la società cinese iMedia che Beijing Yixinshijie Culture Development, infatti, hanno inviato una lettera all’Inter per spiegare che avrebbero potuto “onorare solo parzialmente il proprio debito”: per questo, l’Inter ha svalutato crediti per 31,5 milioni nei confronti della prima e 7,8 nei confronti della seconda”; si capisce che ‘sti soldi non solo non li vediamo quest’anno, ma non li vedremo più (minori ricavi, altro che aumento…)
2) Lato costi. Ecco, qui, anche se non ne capisco una mazza, nutro maggiori speranze. La voce che, a mio parere, dovrebbe darci più spazi di miglioramento è quella degli ammortamenti: ecco, per la prima volta ho capito bene perché tutta sta voglia di prendere parametri zero: semplicemente perché, pagando 0 un giocatore, tu non hai ammortamenti da fare! Considerando che la voce era un’esagerazione quest’anno (209,5 M!), e considerando che non ci saranno più quote di ammortamento per Lukaku e Hakimi (che erano i 2 più costosi, suppongo) e per Eriksen, direi che qua dovrebbe esserci un bel calo. L’unico vero acquisto è stato Correa, ma avendogli fatto un contratto piuttosto lungo, credo, l’ammortamento dovrebbe essere sui 7-8 milioni. Certo, adesso, con la tornata di rinnovi contrattuali, la voce “costo del personale” potrebbe alzarsi, ma ovviamente dovremo vedere alla fine quanto peseranno, in positivo, le retribuzioni non più presenti di chi non c’è più.

In breve: i ricavi non aumenteranno, o aumenteranno in minima parte (al limite, anche qualcosa in più dalle televisioni, che avevano ridotto i versamenti causa Covid); i costi scenderanno sicuramente, forse anche di un bel po’ – consideriamo che sono stati scaricati sull’esercizio 2020-’21 anche dei costi una tantum che non ci saranno più -; risultato: se abbiamo chiulo rimaniamo così come siamo, se abbiamo sfiga dovremo vendere qualcuno di quelli buoni.
Chiulo o sfiga? Siamo l’Inter, qua non serve certo un indovino… Dico che Antonello ha solo giocato un po’ con le parole, prima di piazzarci un altro cetriolone lì dove non batte il sole

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Fregt ngul cumbà, che papiello
(Mò leggo, scherzo)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Guarda, io concordo anche con te e voglio fare quello un pò meno ottimista ma aggiungo 2-3 cose.
La situazione in cui ci troviamo è figlia del gigantesco aumento di fatturato avuto con Suning che, nel momento nostro di maggior spinta (arrivo di Barella, Conte, Hakimi, Lukaku, Eriksen, crescita ingaggi), è stato bloccato dalla pandemia e il nostro tonfo è stato piu forte.
Più in alto sali, più fa male la caduta: ma è la prova che il percorso intrapreso fino al 2020 era corretto e sostenibile.

La sfiga di essere legati a sponsor cinesi in sti 2 anni (e di non avere mani libere per fare uno stadio nostro) ci hanno zavorrato. Ma è situazione contingente.

Di tagli, crisi, ridimensionmenti e sacrifici (cerca su google “sacrifici inter” e poi cambia la keyword con rube e bbilan: vedi la differenza) io parlerei anche, ma da 10 anni la menano solo a noi con sta storia e allora cataloghiamo pure sotto P.I. le news economiche sull’Inter per coerenza.

Cessioni Top: ok, mettiamo che ci siano, non lo nego (ma una! quando mai l’inter ne ha ceduti 3-4 in una sessione? sempre solo 1, max 2 e li ha sempre rimpiazzati, magari male ma li ha rimpiazzati). E poi un esempio: il dramma montato ad arte dalka cessiine di icardi, non si poteva vivere senza, e poi il dramma che 65mln erano pochi (oggi ne vale 15), e il dramma che usarli per lukaku era follia… insomma, a me veder andare via hakimi fa male ma a volte vendere bene aiuta a comprare meglio. Mentre noi spendevamo 40 per kondogbia e gli anni dopo 45 per joao mario, marotta con 15mln in tutto (0 pirlo, 0 pogba, 0 marchisio, 15 vidal) rifaceva il cc. E nessuno ne ha chiesto la testa dopo le cessioni di vidal e pogba per oltre 150mln. Almeno in italia hanno continuato a vincere/rubare.

“La previsione del bilancio prevede un attestarsi del rosso intorno ai -100 milioni di euro, abbassando il passivo di oltre il 60% rispetto al precedente. Su questo “recupero” dei nerazzurri hanno inciso in maniera importante i ricavi generati dagli sponsor. Gli accordi con Socios.com e Digitalbits hanno portato nelle casse nerazzurre 35 milioni di euro. A questo si iniziano ad aggiungere anche gli introiti da stadio. Dopo che la scorsa stagione in pratica non è mai stato possibile avere spettatori allo stadio in questa stagione le parziali riaperture hanno dato ossigeno all’economia del club. Con la riapertura della capienza al 100%, in considerazione anche del supporto che i tifosi interisti non hanno mai fatto mancare alla squadra, anche questa voce promette crescite importanti.”. Questi accordi li ha sottoscritti Antonello con Suning, non son caduti dal cielo o come elemosina per noi: e valore della maglia e relativi sponsor in crescita durante la pandemia e per una squadra sull’orlo del collasso come scrivono i giornali cozzano come concetti. Forse che l’Inter valga più di come ci dipingano? Certo più di 5 anni fa. Ancora non basta lo so, ma ancora una volta la filosofia è giusta. Poi a certi tifosi non piace parlare di “prodotto inter nel mondo” e vorrebbero tornassimo al calcio pane e salame di Pellegrini cosi in tribunale ci finiamo sul serio e con un fatturato da lega pro… ma pazienza. Noi siamo interisti generazione Z e impuri, non come loro. Però questi poi sognano il Modello Premier, eh, con una gestione Anni 50 ma pura… Ma vafangul’.

Basta papielli per oggi, non scrivo più 😀

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

I compari del blog vogliono le tope, cos’è tutta sta verbosità…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

la “ditta”…

no, da oggi solo uomini nudi e sudati.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Evabbuò, così ci mettiamo al passo
#blogfluido

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Mavaffa.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

i saggi del blog:

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Manca L’Unità arrotolata tra le mani.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

ha chiuso oramai (per fortuna). adesso usano La Verità per avvolgere il pesce e fare da perno durante l’osservazione dei cantieri

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

“Avvolgere il pesce” è una quasi citazione: l’originale dice infatti “incartare il pesce”. Ma +1 per la quasi citazione che mi ha riportato con infinita nostalgia all’originale.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😂 😂

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

comment image?c=2

Eccallà… la richiesta è servita!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Amore platonico.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Amore platopico

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Freghet’o, dop’ so’ i’ quell ca scriv tropp!
Direi che sei senz’altro più ottimista di me; concordo sul fatto che magari il brand Inter abbia più appeal e sia molto più trendy e fashion di quanto voglia farci credere la nostra intellectual prostitution ( very very English 😀 ).
D’altro canto, però, è innegabile che ci eravamo tutti illusi su un ritorno alla grande fra le big d’Europa, prontamente finito in the wc causato, fondamentalmente, dall’improvvisa crisi del gruppo Suning (ma fossimo noi che davvero portiamo sfiga???).
Temo che i prossimi anni dovremo lottare disperatamente per un posto fra le prime 4, per godere dei benefici offerti dalla partecipazione – e solo quella, nulla di più – alla CL. Non mi lamento in assoluto, oramai eravamo abituati a squadre assai poco competitive, ma tornare così bruscamente sulla terra… insomma siamo al nuovo 2012-’13, se vogliamo. Chissenefrega, ni siamo e saremo sempre più bravi, buoni e belli degli altri, caxxo!!!

P.S. Per favore, non toccatemi Icardi… ho ancora il braccio listato a lutto e il bottone nero sulla giacca 😀

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

La crisi del gruppo Suning c’è è innegabile, ma se riavvolgi un po’ il nastro della storia economica Inter ti accorgerai che anche quando Suning era in auge e tutti strombazzavano la loro stragrande potenza economica, il braccino del celeste impero rimaneva corto, tiravano fuori il FFP, unici a rispettarlo, poi il governo cinese, poi il PCC. Eccezione investimenti con la venuta di Conte. Senza considerare gli acquisti sbagliati e strapagati, Condogbia, Joao Mario, Gabigol, guarda caso quasi tutti della scuderia di kia, consigliere sportivo Suning, quindi imputabili in parte anche essi ai cinesini ed i loro consiglieri

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Ti dispiace che abbiamo rispettato il FPF? Vedi che in fondo sei gobbo dentro…

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Il FFP era un sistema, ideato dal gobbo ladro Platini, per favorire i club potenti a danno dei meno ricchi, Cosa c’entra l’essere rubentino. Loro per primi se ne sono avvantaggiati, avendo, guarda caso, ricapitalizzato poco prima dell’entrata in vigore del FFP, venendo dalla serie B, quindi non essendo impediti nell’adoperare quei fondi per l’ingaggio di giocatori, cosa proibita in seguito dal FFP. Il FFP è nato come buffonata, infatti chi non aveva le pezze al culo come noi se ne è bellamente fregato senza alcuna conseguenza. Noi invece lo abbiamo adoperato come paravento, anzi, la ns. proprietà, per non investire

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Hai parlato solo del fattore liquidità, piccola cosa in una società. Solo un dato: indebitamento di 700 milioni. Questo lo puoi ripianare con aumento incassi, illusione, vendita calciatori il cui ricavato trasformato in capitale oppure con ricapitalizzazioni, immissione di capitali freschi da parte della proprietà o soci/sponsor di essi. Allora, Suning la ricapitalizzazione l’ha fatta accendendo altri debiti. Gli sponsor cinesi si sono volatizzati.
Altre squadre di poco meno indebitate dell’Inter hanno ricapitalizzato con capitali freschi immessi dal proprietario, veri, non bond o prestiti magari a tassi d’interesse usurari come quelli accesi da Suning per poter iscrivere l’Inter al campionato in corso

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Quasi mi commuovo…un commento pragmatico e centrato sul tema.
È come scrivi Doc, dobbiamo avere fiducia nel lavoro di Antonello sul lato sponsor (uscendo dalla Cina) e in quello di Marotta (e Ausilio) su quello del player trading. Come dice bene Chun qui sotto, la pandemia è stata la tempesta perfetta, a cui si è aggiunta la crisi di Suning. Visto che sei uno che approfondisci, magari ti interessa questo

Come sta Suning? I numeri di un colosso in difficoltà

Si crescerà, lentamente; bisogna accelerare sul fronte stadio e nel frattempo non sbagliare sul mercato (che è quello che interessa noi tifosotti) per mantenere livello (e introiti) da CL.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ho letto, velocemente; purtroppo non ho capito tantissimo, per mancanza di tempo, ma mi sono rimaste impresse le tre ultime frasi dell’articolo: “Stando a quanto affermato di recente dallo stesso Zhang è possibile che ci sia una profonda razionalizzazione del portafoglio delle partecipazioni. La decisione di smobilitare la presenza nel calcio in Cina, mettendo di fatto in liquidazione lo Jiangsu Suning Football Club, è stato il primo effetto del nuovo corso.
E l’Inter? Sulla base dei numeri evidenziati in precedenza sembrano ora più chiare le ragioni per cui il gruppo Suning sia costretto a ricorrere a un prestito per trovare le risorse necessarie a finanziare il club campione d’Italia.
Più difficile capire la logica che ha spinto un gruppo alle prese con un riassetto così importante in patria a rifiutare l’offerta di BC Partners per l’Inter, anche a fronte di una valutazione economica non ritenuta particolarmente generosa.”
A me sembrano affermazioni molto pesanti… possibile che non ci sia nemmeno uno sceicco disposto a sollazzarsi con il calcio italiano? 😀

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

faccio l’avvocato del diavolo
“Più difficile capire la logica che ha spinto un gruppo alle prese con un riassetto così importante in patria a rifiutare l’offerta di BC Partners”

e se l’offerta non era così vantaggiosa? e se BC, che vedo era portata in palmo di mano dalla stampa italiana, non abbia ricevuto piu credito di quanto ne meritasse? e se noi poveracci compriamo una cosa e poi dobbiamo rivenderla perché farlo al prezzo che decide il compratore e non al nostro, uscendo con un profitto? sembra che o accettavamo l’offerta di BCP o morivamo tutti. strano che la stampa italiana “tifi” inter tutto in una volta… saranno stati fulminati dal supremo bene nerazzurro sulla via di Damasco.

magari sbaglio eh, e BCP era la svolta, ma a me queste domande ronzano e non penso Suning ci tenga perchè ama il calcio, nemmeno per avere il giocattolino come i presidenti italiani anni 80, nè perché produciamo profitti (anzi almeno per Zhang padre siamo un accollo), nè per vederci fallire e il giorno dopo dire che erano juventini dall’infanzia. Magari semplicemente l’offerta di BCP non era all’altezza? Non lo dico a te, eh, ma per certi è facile fare i ricchi col culo, pardon, i soldi degli altri

Poi, ripeto, se arrivasse una proprietà munifica straniera ben venga. Ma penso il destino grigio (nè nero, né radioso) del passaggio forzato a Oaktree (che beneficerà dello stadio) e della successiva rivendita mi pare tracciato. Altri 10 anni di limbo: preferivo una proprietà ben definita e un po’ “famigliare” alla Moratti come Suning anziché dei fondi. Almeno sapevamo di che morte morire.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Io sono convinto che l’offerta di BC non fosse all’altezza delle attese e Zhang (padre, ma non credo il figlio sia un pupazzo, tutt’altro) ritenesse (ritenga) di poterne uscire meglio in futuro e soprattutto che l’Inter, tra i business improduttivi in pancia, non sia tra quelli da smobilitare.
Sui fondi la penso come te.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Vediamo quando lo stadio non sarà più solo un chiacchiericcio da politica locale ma un immobile che comincia a fruttare qualcosa (magari seguito da altre realtà che rendano la serie A qualcosa di meno abissalmente distante dalla Premier…)

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

condivido le tue considerazioni, ma aggiungerei dei particolari che non sono sati nominati. Mi riferisco ai prestiti accesi da Suning e gli interessi relativi. Dato la mole debitoria dell’Inter sono una posta molto importante e pesante circa 821 milioni, non tutti a carico Inter ma anche di Suning anche se in minima parte. Ad esempio il prestito di Oaktree ha un tasso del 10%, interessi che si sommano al montante dell’anno successivo e così via per i tre anni del finanziamento. Tradotto in parole povere prestito da usura

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

I debiti pesano su Suning non sull’Inter.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

No, no, salvo quelli contratti con Oaktree intestati a Suning in cui l’Inter è data a “garanzia”. Infatti se Suning alla scadenza non onora il prestito, Oakfree diviene proprietario dei nerazzurri. Gli altri bond sono intestati all’Inter, anche se garantiti da Suning, o meglio da un ramo con sede in Lussemburgo del gruppo Suning. Faccio notare, non a caso, che l’Inter non ha mai fatto parte del gruppo Suning Holdings Group Co., Ltd, ma di un ramo collaterale al gruppo stesso che se anche questo fallisse il gruppo Suning non ne risentirebbe.
P.S. al momento dell’acquisizione di Suning ammontavano a circa 220 milioni di debiti che la società aveva nei confronti della banca d’affari statunitense Goldman Sachs. Sai a quanto ammontano oggi a più di 700, datti una risposta

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ma se Antonello tagliasse i ticket restaurant e soprattutto le grigliate ad Appiano forse potremmo permetterci di ingaggiare Frattesi?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂
Eeeehy amigo, la spending review se fa così.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

A me lo dici

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Frattesi forse no ma.
Almeno ci proviamo a far sloggiare gli Araucani. Magnano come alani.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Studiate, che domani interrogo.

Marco Bellinazzo, docente e giornalista esperto in diritto economico-sportivo, spiega in esclusiva per FcInterNews, con chiarezza, in termini semplici (ma non semplicistici) e senza tecnicismi, l’attuale situazione finanziaria dell’Inter.

Partiamo dalle parole di Antonello e dal rosso record di 245 milioni di euro.

“Fa parte del percorso di risanamento del club. Sul 2021 si sono scaricate tutte le possibili spese, oltre a quelle che si definiscono poste straordinarie, cioè delle uscite che non si ripeteranno più, vedi le risoluzioni dei contratti di Conte, Nainggolan e João Mario. Questo, insieme ai risparmi e alle plusvalenze realizzate con le cessioni di Hakimi e Lukaku, che verranno contabilizzate nel bilancio del 2022 poiché effettuate dopo il primo luglio, porterà a un deficit più che dimezzato. Con l’obiettivo ulteriore, dato il principio della sostenibilità, di arrivare anche grazie alla risalita dei ricavi, al pareggio di bilancio, un qualcosa che potrà arrivare in una o due stagioni”.

Per il tifoso la sostenibilità economica equivale a nuove cessioni dei migliori giocatori.

“Quella è una delle opzioni. L’obiettivo è l’equilibrio tra i ricavi e i costi. Se riesci ad aumentare i ricavi, non necessariamente devi tagliare i costi. Rispetto all’anno scorso ci sono più entrate da botteghino e sponsorizzazioni. Più i soldi della Champions. Tutto questo influirà sui bilanci e renderà meno stringente la necessità delle cessioni. Questa nasce da vari fattori, con quello immediato legato alla cassa, ossia la cosiddetta liquidità. L’anno scorso erano venuti meno i ricavi da stadio e servivano i soldi per le spese correnti, per un problema risolto grazie al prestito con Oaktree. Si deve ricordare che questo non pesa sui debiti dell’Inter, perché è assunto da Suning, cioè dalla proprietà, che ha dato in pegno la società”.

E come tutti sanno se Suning non ripagasse Oaktree, l’Inter cambierebbe per l’appunto proprietà.

“Giuridicamente, sì. Entro ormai due anni dovranno essere restituiti i soldi con gli interessi, anche se tecnicamente Suning potrebbe pure chiedere che venga rimodulato temporalmente il prestito. Così è come funziona, ma non vedo segnali che portino allo scenario più negativo, il peggio sembra essere alle spalle. Va comunque ribadito ai tifosi che non sarebbe un problema dell’Inter, ma di Suning. Oaktree è una sorta di polizza assicurativa. Il danno sarebbe per Suning, che ha investito tanto nell’Inter, ma non per la società nerazzurra, che passerebbe di mano”.

Fondamentale quindi un nuovo stadio.

“Non è fondamentale, ma di più, altrimenti Inter e Milan non possono fare un salto di qualità. In questi anni le due milanesi hanno incassato tra i 40 e 60 milioni totali. Le rivali ottengono mediamente il doppio, se non il triplo o addirittura il quadruplo. Il Barcellona col nuovo stadio, per cui è stato stanziato 1,5 miliardi di indebitamento, che in parte verrà coperto dal nuovo sponsor Spotify, punta a 200 milioni di ricavi per stagione. San Siro, al di là della bellezza iconica, per come è fatto non può garantire servizi che consentano tali entrate. Stesso discorso per la sua ristrutturazione, date le spese. È evidente che serva un nuovo impianto, per questo soluzioni alternative anche poco fuori Milano vanno bene, purché il cantiere venga aperto al più presto, tra sei-nove mesi. Si deve sfruttare la crescita dello sport business post pandemia. Già siamo in ritardo, l’iter burocratico avrebbe dovuto esaurirsi in 24 mesi, mentre siamo ancora al dibattito pubblico”.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Carrellata serale di brutte notizie per il popolo nerasurro

Bellinazzo a FcIN: “Inter, risanamento anche senza cessioni.”

Panchina d’oro, trionfa Conte: “Condivido il premio con staff e giocatori”

comment image

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Profondamente ingiusto….temo sia potere gobbo 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

#chescandalo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

la “manina”, pardon, la zampa degli ovini!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Si sarebbe dovuto premiare Kolarov, leader dell’autogestione dello spogliatoio 🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Il Padrino, parte IV

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

🤣🤣…dovresti mettere questa come pic di profilo…il petomane fiammeggiante

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Fatto!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

“Non ti riconosco più, non sei lo stesso: SEI CAMBIATO”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😎.

ambroeus
ambroeus
Campione Bauscia

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
2 anni fa

nelle dichiarazioni di Antonello ci sono diverse notizie triasti per l’Inter. La principale che dovremo vendere ancora pezzi da novanta per poter acquisire eventualmente dei parametri zero con ingaggi stratosferici o bolliti semi handicappati. Però a parole restare competitive. Poi il fatto che i cinesini-ini non mollano l’osso pur avendo ricoperto di debiti i nerazzurri. Inoltre, è vero che sia stato ridotto il deficit, pur ancora elevato previsti 100 milioni, ma a che prezzo? Al prezzo di non competere più per la difesa dello scudetto, ma al massimo di dover lottare per arrivare nei primi quattro. Poi a raffica disinformazione, propaganda a livello dell’Istituto Luce del ventennio e sparate varie degne delle comunicazioni ucraine o russe sulla guerra da parte della proprietà e dei media prezzolati che mirano ad illudere i tifosi e tenerli buoni mentre i padroni li stanno inchiappettando

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

lei AnGus fa disinformazione, estrapola dal contesto, decontestualizza, cita Franco Scoglio che parlava di 21 modi di battere un calcio d’angolo. shi vèrgogni, crììbio!

comment image

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Come può uno Scoglio…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

..nato arginare il mare.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

100 mn di perdite….con le cessioni fatte
Ma tutti questi costi da dove vengono? 😢

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

 La previsione è di chiudere la stagione con perdite più che dimezzate rispetto al rosso record da 245,6 milioni e l’obiettivo è di attestarsi intorno a un -100, pure grazie ai nuovi sponsor di maglia (35 milioni)”, riferisce oggi la Gazzetta dello Sport. Dati che parlano in modo esplicito.

non per fare l’apologeta di Suning (se viene Delvecchio di Luxottica a comprarci, che è pure interista, fare i salti di gioia), ma dal 2018 Antonello aveva messo in chiaro che si va su: 1) odiosi parametri uefa, 2) auto-finanziamento, 3) sostenibilità delle spese, 4) destagionalizzazione dei risultati, 5) aumento di valore del brand che peraltro è stato clamoroso negli ultimi 4 anni (ma i puristi delle maglie, che fanno le battutine su marketing e crescite social e vogliono stadi 800eschi con gradinate in amianto e cessi da autogrill, pensano solo ai terzini…)

https://www.fcinternews.it/in-primo-piano/antonello-zhang-a-lungo-termine-stadio-fondamentale-averlo-piu-importante-rispetto-a-dove-892013

https://www.fcinternews.it/focus/i-gds-i-inter-dati-in-netto-miglioramento-perdite-piu-che-dimezzate-892019

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Così è. Lo vorremmo tutti un Delvecchio o un Ferrero pronti a metter mano al portafoglio senza indebitamenti record. Ma finché resta Suning questa è la direzione, chiara, esplicita, tracciata da tempo. Poi, chi si sente meglio facendo così, può esprimere tutto il suo risentimento verso la proprietà che non ricapitalizza come la goeba. Ricavi, ricavi, ricavi, piazzamento CL e player trading: tocca starci. E ringraziamo tricoman che, pestifero com’è, è riuscito a strappare l’ultimo mercato “da Inter” (l’Inter che noi vorremmo) chissà fino a quando.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

che poi quelli ricchi che ricapitalizzano fanno presunto falso in bilancio per le rate (le rate) degli stipendi durante la pandemia.

e pagano fra 2 anni chiesa, fra 8-9 locatelli, vlahovic forse è la fiorentina che paga loro altrimenti se li sognano sti affari. suning invece pretende di pagarli cash e subito i calciatori con le valigette, capito, e riceve dei no.
e noi polemizziamo su gosens che cominceremo a pagare dal 2024.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Intanto quelli che ricapitalizzano (700 milioni in due anni), noi 70 milioni in bond per iscrivere l’Inter al campionato, ci stanno al culo ed hanno accesa la freccia del sorpasso, soltanto per aver preso Vlhaovic pagandolo pure con comode rate. Perché non lo ha fatto il genio di Marotta? Forse perché i cinesini hanno detto no? o credi alla favoletta che Vlahovic voleva solo la rube? Noi invece abbiamo preso un vice Sensi, non nel ruolo, ma nell’infermeria ed un vecchietto, già scarto Genoa, non ho detto Barca, ma Genoa, che per il momento non conosce ancora il colore dell’erba di San Siro.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Ah Juve Juve, ti vorrei tanto tifare…ma non posso, capisci…non posso! Io sono dell’Inter da una vita…dell’Inter mannaggiammè.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

l’Infame ha alzato l’asticella, per fortuna ora possiamo tornare alla decrescita felice.

comment image

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Del Vecchio? Io preferirei Bezos, tanto fra cazzate e cazzate meglio spararle più grosse possibili. Del Vecchio ha smentito, non una, ma molte volte, il suo interessamento ad acquisire l’Inter.
Come ho scritto in precedenza il miglioramento (100 milioni previsti di debito sembrano pochi?) Ci sono costati il dover rinunciare alla conferma dello scudetto ed alla conseguente seconda stella. Aver riempito la squadra di pensionati, handicappati fisici, giocatori oramai finiti, ma strapagati in ingaggi faraonici. Sopra ho fatto l’elenco. Una squadra si valorizza con i risultati raggiunti che attirano sponsor adeguati. A proposito, dove sono finiti i fantasmagorici sponsor cinesi che avrebbero dovuto affiancare Suning? Già, dimenticavo il governo cinese, il PCC ecc. cazzate buone per tutte le stagioni. Quest’anno ci siamo giocati lo scudo. Il prossimo, con i tagli di Antonello/cinesini, ci giocheremo l’ammissione alla CL, poi continuando così e noi, io mi tiro fuori, leccando il culo ai caga riso, forse arriveremo alla fatidica lotta per non retrocedere. A proposito, quali bond accenderanno i cinesini per iscrivere l’Inter al prossimo campionato?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Si si, i punti li concordo, dovrebbe essere così per ogni azienda.
Ma mi domando come facciamo a perdere 100 mn in un anno con significativi aumenti dagli sponsor rinnovati, gli incassi CL che Cipe ci ha calcolato al centesimo essere clamorosamente aumentati, cessioni con plusvalenze monstre, di fatto zero acquisti o giù di li e….perdiamo cmq 100 mn?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

comment image

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Beh, a ben pensarci, anche alcune rosse stimolano pensieri non propriamente platonici 😀

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Dall’ingaggio di Vidal

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Faremo altri tagli? Cioè, tradotto, la prossima stagione non potremo nemmeno più lottare per il quarto posto? Ovvio, se tanto mi da tanto, con i tagli dello scorso anno ci siamo giocati lo scudo di quest’anno, la seconda stellassa. Quindi con i prossimi tagli e relativi rimpiazzi, handicappati, pensionati, bolliti vari, volete i nomi? Kolarov, Vidal, Nainngolan, in parte Dzeco, Sanchez, Caicedo, Tanto abbiamo una panca talmete piena di campioni che potremo fare tre partite a settimana. Ma con i conseguenti risparmi, ci giocheremo la CL il prossimo anno. Poi il successivo ci attrezzeremo per lottare per il centro classifica o peggio?
Inalberatevi ancora se io chiamo cinesini i padroni dell’Inter. Sono educato e gentile, ma dovrei adoperare altri epiteti molto più pesanti rivolti alla ns, proprietà

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Si, credo il progetto sia quello. Procedere di taglio in taglio fino a farci finalmente sperimentare il brivido della lotta per la retrocessione. Per poi inaugurare la cattedrale dei pezzenti, in località Sesto, giocandovi nel 2027 il nostro primo glorioso anno nella serie cadetta.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Per fare un paragone blasfemo, Mussolini per la sostenibilità e contro le “inique sanzioni” rispose con gli orti di guerra, la battaglia del grano, i succedanei del caffè e l’autarchica “Lanital” ottenuta dalla caseina del latte che più che lana sembra di indossare il cardo delle castagne. Risultato? Un disastro su tutti i fronti. Ma Antonello deve rispettare i dogmi del celeste impero e loro l’autarchia manco la conoscono, a loro basta una ciotola di riso. Già idea, eureka, e se pagassero i giocatori in riso? Una leggenda narra che nel 600 d.C., un Imperatore Indiano, che amava molto gli scacchi, decise di dare una ricompensa al contadino che aveva inventato il gioco e gli disse:
“Scegli quello che vuoi”.
La risposta del contadino, non tardò, e lasciò di stucco l’imperatore.
“Sono un uomo semplice e di pochi desideri. Vorrei ricevere un chicco di riso per il primo quadrato della scacchiera, due per il secondo, quattro per il terzo, otto per il quarto e così via”
L’imperatore pensò che fosse irrilevante questa richiesta ed ordinò immediatamente al suo tesoriere di dare seguito alle richieste del contadino.
Dopo un’intera settimana, tanto impiego il tesoriere per calcolare quanto riso fosse necessario per fare fronte alla richiesta del contadino, si accorse che non vi era possibilità onorare il debito.
Infatti, un chicco di riso che raddoppia consecutivamente per 64 volte (tanti sono i quadrati della scacchiera) dà come risultato 18.446.744.073.709.551.615 chicchi di riso.
L’imperatore non ne aveva a sufficienza.

L’imperatore spero così che vada in…nel celeste impero!

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 anni fa

Scusa se faccio la punta al… riso, ma è più forte di me: il chicco raddoppia non 64 volte, ma “solo” 63 (sulla prima casella c’è solo 1 chicco, poi iniziano i raddoppi). Il valore, infatti, si trova semplicemente facendo 2^64-1 – e non perché siano 64 i raddoppi, ma perché di volta in volta si sommano i chicchi su tutte le caselle. Ok, pardon, taccio 😀

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ok. specifichiamo bene.
I tagli…per rientrare in equilibrio:
taglio di capelli
taglio dell’asado
taglio alla corrente elettrica
taglio al consumo del gas
taglio ticket mensa
taglio veicoli aziendali
taglio alle maniche dei Monclair
taglio carburanti
taglio erba campo e giardini
taglio alle trasferte per e dalla CHN.
taglio alle uniformi non essenziali.
taglio a sinistra cosí arriviamo prima.
La sostenibilità é cominciata.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Taglio col bene che ti voglio.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Basta, non ne posso più; non starò qui, fermo, a guardarvi riempire ‘sto rispettabilissimo blog di sciacquette brune di dubbia moralità: gli uomini, sapevatelo, preferiscono le BIONDE!!!

comment image

Che Dio la benedica… che f…ca! (cit. Pino Daniele, quindi commento sdoganato 😀 ).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

le bionde:

comment image

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ah, quanti ricordi… certe infatuazioni sono per sempre

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Povera ragazza, speriamo non soffra di rinite allergica…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Le tue proteste fanno riflettere..
Da prendere sul serio questa questione “bionda”.

Cipe64 (il Bianco)
Cipe64 (il Bianco)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

comment image

Basta aggiungere qualche striscia nera sulla maglia…
E’ un gioiellino…

Ultima modifica 2 anni fa by Cipe64 (il Bianco)
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (il Bianco)
2 anni fa

Ci starebbe benissimo. Ma mi sa che ce lo possiamo scordare…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Seconda stella, addestra

il malleabile tifosino ,

E poi dritto fino a Nanchino

Poi la strada la trovi da te

Porta allo scudetto che non c’è

Forse questo ti sembrerà strano

Ma la ragione ti ha un po’ preso la mano

Ed ora sei quasi convinto che

Non può esistere un’isola col possesso palla al settantaperc’è

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Bellissima… io mi ero fermato alle primissime strofe, che facevano così:

Seconda stella al cesso, questo è il destino
Solita sfiga, anche per Inzaghino…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

e il gioco lo trovi da te,

ma alla peggio dici: spiazè

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Son d’accordo con voi, ma cos’è questa squadra
Dove non c’è nessuno che tira
E se non c’è Lukaku, se non segna Lautaro
Forse è proprio l’isola di Edin Dzè, di Sanchèz…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

dai inauguriamo un filone, facciamo gli #Interfluencer di BC che tanto qui ci si prepara a sfilare incatenati come schiavi sotto l’arco di Gazidis e a dire che “ha vinto il migliore”

Seconda stella al cesso (cit. Dr.J)

senza il Salentino,

adesso che in panca c’è Inzaghino

che ha deciso di fare autodafè

insieme a Correa e a Caicè

(si fa ironia, eh: sai mai che qualcuno…)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

🤣 🤣 🤣
e finirà nel bidè….

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio