Bauscia Cafè

Youth League: ottavi di finale, Inter-Rennes

Scavalcata la metà di agosto, con gli ottavi di Youth League riprende anche il calcio giovanile. Tra le partite in programma c’è anche Inter-Rennes: ecco le novità principali della sfida tra l’Under 19 nerazzurra e quella transalpina.

Finalmente si riparte ad oltre 5 mesi dall’ultima gara ufficiale, vale a dire dal pareggio di campionato contro la Roma. Da allora la Primavera interista, così come i pari età in Italia e nel resto d’Europa, si era fermata.

Il torneo è stato definito chiuso, niente playoff e classifica cristallizzata alla 21a giornata con l’Atalanta confermatasi dunque Campione d’Italia Under 19, davanti al sorprendente Cagliari secondo ed ad una buona Inter, terza classificata.

La stagione non è però conclusa: almeno a livello europeo si riprenderà infatti dalla fase ad eliminazione diretta della Youth League, competizione omologa alla Champions per le rappresentative Under 19. L’Inter aveva ottenuto la qualificazione diretta agli ottavi per via del primo posto nel girone, dove aveva avuto la meglio su Borussia Dortmund, Slavia Praga e Barcellona. Agli ottavi doveva sfidare il Rennes, ma quanto stava accadendo aveva portato la dirigenza nerazzurra alla decisione di rinunciare alla partita ed al torneo, decisione “sovrascritta” poi dalla sospensione dell’intera competizione. L’iniziativa anticipata dell’Inter aveva trovato la comprensione dei dirigenti europei, ragion per cui è stato deciso di riammettere la Primavera nerazzurra alla Youth League.

L’incontro si disputerà oggi alle 15, il match precederà quello tra Real e Juventus: da tali incroci si determinerà uno dei quarti della competizione, sulla strada verso la finale che si disputerà il 25 agosto, 3 giorni dopo le semifinali. Tutte le gare della fase conclusiva si disputeranno a Nyon, Inter-Rennes sarà inoltre visibile in chiaro su Canale 20.

Jorginter

Nato nel 1987 in Sicilia, sin dall'infanzia ho dovuto sopportare troppi gobbi. Grande appassionato di sport e di imprese sportive, da sempre tifoso dell'Inter: una passione mai retrocessa, proprio come la storia della squadra nerazzurra.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio