Bauscia Cafè

Yawn!

Sbadiglio, mi stiracchio, è mattina, mercoledì mattina. Mi rotolo sulla sinistra per scendere  dal letto. Sbatto contro il muro, non è da quella parte che si scende dal letto, ma anzi a destra, ho fatto confusione. YAWM, che sonno. Nonostante questo mi complimento con me stesso per il rotolio, abilità migliorata nelle ultime settimane pigre passate in un carosello di compleanni, a partire da quello di nostro signore. Non mi hanno dato tregua, e se lo hanno fatto ecco una festività a pungolare il mio fegato.

Il clima di festa rilassato e sonnolento, con il freddo e la nebbia fuori dalla finestra, il divano, qualche amico e qualche partita dei nerazzurri sarebbero stati la descrizione di serata perfetta. L’incedere regolare delle partite avrebbe scandito giornate di feste molto simili.

La moltitudine di celebrazioni più o meno alcoliche tuttavia non è stata scandita nemmeno dal campionato e dall’Inter. C’è stato un mondiale, e tutti mi assicurano sia stato molto avvincente. Io ne ho approfittato per espungere lo stress da partita dalla mia vita, e ora sono quella creatura che assomiglia ad un orso bruno in fase letargica che sbatte contro il muro cercando il modo di far procedere la giornata oltre il materasso che lo ha cullato nelle ultime ore. Sbatto ancora contro il muro alla mia sinistra.

Ora sono in bagno. Senza convinzione fisso l’immagine poco edificante che vedo nello specchio. Ieri ho fatto le 4 per digerire, giocando alla versione più obsoleta di Ages of Empire. Lavo i denti, chissà se una spazzolata più lenta della corsa di Ricky Alvarez ha qualche effetto sull’igiene dentale. Sbarro gli occhi. Perché è balenato nella mia testa Ricky Maravilla? Lascio cadere lo spazzolino,  un velo di terrore si posa sul mio cuore. Improvvisamente mi desto e il corpo si attiva.

Nel correre in cucina sbatto contro lo stipite, il ginocchio si spappola con l’enorme cartonato di Schelotto che tengo in corridoio, il mignolino rincassa su se stesso quando inciampo sul coprispifferi a forma di Epic Brozo. Entro in cucina, la pianta del piede conosce dolori nuovi quando calpesto l’Action Figure di Vampeta che un mese prima ho lasciato a fianco del frigo. Guardo il calendario: tiro un sospiro di sollievo: è solo Mercoledì 4 Gennaio. 

Prendo lo spremiagrumi, cercando di calmarmi, e massaggiando il ginocchio destro, mi ripeto che ancora c’è tempo. Posso rimettermi in forma prima di affrontare il ritorno della Serie A e dell’Inter. A chi verrebbe mai in mente di ricominciare il campionato il 4 Gennaio. Il mio fisico è distrutto, ma ho ancora tempo per prepararmi al ritorno dell’Inter con tutto quello che comporta. Diciamo che ho una decina di giorni, e sono tutto quello che mi serve. Forse però è ora di iniziare a pianificare come ritornare in contatto con il calcio giocato. Nel pomeriggio dovrò confrontarmi con il mio team di esperti. 

Rifletto su cosa dire all’endocrinologo che mi segue nei post partita, e come affrontare invece il mio preparatore atletico. Il ginocchio mi fa male, e temo di fare la figura di Dalbert. 

Rimango paralizzato. Se nel giro di pochi minuti balenano nella tua testa in rapida successione il Pluma Lisa di Buenos Aires e il Garoupa Cozida no Vapor vuol dire che il pericolo è dietro l’angolo. Lo spremi agrumi cade a fianco della bottiglia di gin che avrebbe corretto la spremuta mattutina. Cado anche io.

Chiamo Il Casa. Non risponde. Se i miei timori sono giustificati, neanche per lui deve essere una bella giornata. 

Estraggo il cellulare frettolosamente e digito Inter. Sono sudato e la mano mi trema, quindi accetto inavvertitamente il suggerimento “Interregno: quando il Sacro Romano Impero rimase senza imperatore”. Un pensiero ad Adriano mi libera per un attimo dal senso di oppressione, ma no, non è ciò che stavo cercando. Ormai è chiaro, stasera torna il campionato, spero almeno non si tratti di un big match al cardiopalma. Cancello. Finalmente ce la faccio: Inter.

Un pensiero va al Casa, probabilmente è finito quanto me, e ha trovato la pace in un overdose di zuccheri, ingerendo il corrispettivo del Lago Erie in Coca Cola.

Google è chiaro e io non sono pronto:

4 Gennaio 2023

Inter – Napoli

(coglione ti fai inculare, stasera guardi la partita, ti lasci devastare e sabato c’è il Monza, e lunedì torni a lavoro disintegrato. Perché questo è ciò che meriti, checchè ne dica la tua terapeuta.)
La partita che non sono pronto a vedere twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

13 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bentrovati, compagni!
Detto che ho visto solo metà partita (la app di Dazn faceva i capricci e ho sudato le proverbiali sette camicie per farla ripartire), dopo il gol, che praticamente è stata la prima azione che ho visto, abbiamo annullato qualsiasi velleità del Napoli, che non è cosa da poco; e mi resta al momento il rammarico di un altro scudetto buttato al cesso per colpa di un inizio di campionato orribile come pochi ne avevo visto da un lustro a questa parte: perdere contro la rometta, l’udinese e la rube più scarsa degli ultimi dieci anni (senza dimenticare la lazietta, che è il primo amore del nostro mister, e il bbilan di frate piolonfire) è uno score difficilmente realizzabile, salvo per chi voglia inanellare una stagione memorabile dopo l’altra.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Ti sei perso la metà meglio giocata. Come te – almeno credo – ho visto una buona Inter che ha messo sotto la squadra più forte del campionato e che ha lottato fino alla fine, i cambi mi sono sembrati abbastanza canonici, il dosaggio del toro è stato saggio ed il risultato doveva essere più ampio.
Vederli giocare così bene adesso ovviamente crea rammarico per la falsa partenza ..anzi ci fa incazzare ma, per adesso, mi godo questa ripresa che non era affatto scontata visto l’avvio disastroso: “ogni giorno ha la sua pena” qualcuno disse.
L’importante è continuare dare tutto in campo come fanno adesso…alla fine si vedrà. Ci devono credere loro e sentire che ci credono i tifosi e l’ambiente intorno.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Migliore in campo Onana.
A mio parere se il demente lo avesse schierato da subito (come era naturale fare) avremmo almeno 4 o 5 punti in più.

-la differenza fra un ruba stipendio e un Conte o un Mourinho –
CAPIRE IN RITARDO

Squadra che mi sembra giocare a caso, allenata molto male e soliti cambi demenziali. Qualità dei singoli molto a nostro favore.
Dobbiamo migliorare a livello di gioco e devono rientrare i titolari.
Ripeto:
determinante Onana ora tocca all altro fattore che è Lukaku.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Onana ha finora mostrato un senso della posizione davvero importante. E oggi, quando l’ho visto uscire sul ciglio della nostra area di rigore per anticipare uno sviluppo potenzialmente pericoloso di un’azione ospite, mi sono perfino meravigliato che un portiere dell’Inter potesse arrivare fin lì, tanto me n’ero dimenticato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sono out e non ho potuto seguire.
Ottima vittoria, come siamo andati?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Possesso palla del Napoli sterile.
Noi, difesa attenta e ripartenze.
1 tiro in porta ciascuno.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Abbiamo prodotto molto gioco e molte occasioni noi…a me sono piaciuti molto anche come carattere…
Occasioni sono anche i tiri fuori di Darmian ed altri.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Eccome! Dagli ailaits risultano almeno quattro nitide occasioni da gol prima del vantaggio!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Eccezionali…ma io non le reggo queste partite.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Evvaffanculo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#BeloAnoaTodos

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Buon anno a tutti gli Interisti/e del mondo. Augurando pace,amore,salute e felicità a 360 gradi.
Oggi si ricomincia a sudare, speriamo con un bel risultato.Ricordate che, se non avete scopato a capodanno, c’é sempre la coppa Italia.
PS:Nic92 solo se mi dimostri le tue skills a EU4 (no cheats) avrai il mio rispetto.
Auguroni!

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio