Bauscia Cafè

Verona per chiudere il girone di andata

Inter – Verona chiude oggi, nel giorno della Befana, il girone di andata. Un girone di andata che è stata un epifania: siamo stati una squadra di gran lunga più continua e forte di quanto ci aspettassimo.

Questo è servito solo in parte. Chi si aspettava che un cammino del genere lasciasse il vuoto dietro di se sbagliava. Attaccata alle calcagni, per non scomodare altre parti anatomiche, ci sono i rivali di sempre, i bianconeri impegnati in una partita a settimana.

Inter – Verona è appunto la partita che suggellerà le nostre distanze tra le squadre di serie A dopo averle affrontate tutte.

Inter Verona è anche la partita tra la capolista ed una società fallita, in dismissione, che forse, nel marasma, può cercare di trovare qualche stimolo nell’orgoglio, e nel prestigio dell’avversario, ma che vive altre contingenze nel momento presente.

Questo non ci dice nulla della partita, soprattutto per quello che deve essere il nostro approccio.

Per l’Inter tutte le partite dovrebbero essere uguali, perchè a tutte si chiede la vittoria.

Le probabili formazioni ci restituiscono Martinez, Dumfries e Pavard in campo dal primo minuto, dopo una pausa che ha seguito la partita col Genoa, atipicamente lunga, per quello che è stato il nostro girone di andata.

Il ritorno in campo di Dumfries è particolarmente importante. Avere su un lato Darmian e sull’altro Augusto ha rappresentato nelle ultime uscite una problematica, con i due esterni che spesso si facevano schiacciare, somigliando più ad una difesa a 5 che al 3-5-2 Inzaghiano che spesso porta costitutivamente un quinto di centrocampo ad agire sulla trequarti avversaria.

Per ovviare a questa problematica è stato acquistato Buchanan, che ha già rivelato di essere un giocatore a cui piace incidere sulla trequarti avversaria.

Le probabili formazioni danno Martinez come titolare, e questo non è sorprendente considerato l’apporto offensivo che porta un giocatore di questo spessore. Non mi sorprenderei tuttavia nel non vederlo rischiato dal primo minuto, con Arna a occupare la casella di titolare a fianco di Thuram.

Inter – Verona ci consegnerà una fotografia della distanza tra le squadra il più realistico possibile, molto più significativa rispetto a quella segnalata con il finire dell’anno solare.

Ovviamente l’altro campo da tenere sotto occhio è quello di Salerno, dove domani i gobbi affronteranno la Salernitana, concludendo invece il loro girone di andata.

Poi inizierà un periodo di gare importanti, contro team con ambizioni di un certo tipo, ma intervallati da quasi una settimana, fino all’irrompere della Supercoppa Italiana, nella sua nuova formula araba ed infine il ritorno del palcoscenico più prestigioso: la Champions League.

A San Siro si tireranno le somme delle prime 19 partite dell'anno. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

102 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Non hanno nemmeno il coraggio o la faccia di nominarsi apertamente i blog dei ladroni d’Italia, ma si nascondono dietro pseudonimi di fantasia rivendicano una conoscenza del calcio. Ma se vai a vedere in rete chi sono non ottieni risposta. Come sbavano, i loro pori trasudano bile bianconera, fatevi due risate e pure diverse pernacchie nei loro confronti:

Patetici, falsi, e manipolatori di immagini, in perfetto stile juventino

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Ragazzuoli, come vedete Carlos Augusto?
È un bel torello e buon prospetto ma i cross, lo osservo da un po, vanno tutti a sbattere sul difensore di fronte.
Dima ci abitua bene da questo punto di vista ma un esterno che crei superiorità serve. Speriamo nel canadese

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

servirebbe uno che va un treno per 90′ come carlos augusto con montati sopra però i piedi di dimarco. e i capelli biondo platino, che sull’altra fascia è tutto un proliferare di treccine e dreadlocks.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

@Chun 😂l’avatar nuovo mi ha schiantato
😂 🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

eh, ma che je voi dì a quel bel paio di chiappone letali…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

🤣 in tv si vede una mano che le schiaffeggia a più riprese mentre è aggrappato alla ringhiera…

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

E chi sarà mai…

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

mmmmmmmmmm

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

vecchio porco, subito lo notasti!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

🐷 moi????

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

condivido anche le pause del commento:

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

per te che ami queste chicche: sai che SportMediaset aveva dato la notizia della sospensione di Fabbri e del VAR Nasca un’ora dopo la partita?
non avevano fatto in tempo a farsi la doccia che l’AIA aveva già deciso (ammesso fosse ufficioso), la notizia era stata passata alla stampa di turno e il sito l’aveva scritta e pubblicata.

penso sia un record del mondo, una catena di montaggio efficiente e senza intoppi. di solito era il lunedì il giorno dei processi, questa volta la cassazione è arrivata la domenica pomeriggio. manco il panettone hanno mangiato: si sono riuniti di corsa per decretare la sospensione (?) e si sono premurati che SM la battesse subito, nel minestrone di notizie del pomeriggio.

p.s. Sogliano parli dei guai societari, delle indagini sul suo club, della diaspora dei calciatori e di altre amenità: poi, quando ha tempo, pure di arbitri. e si ricordi di fare la voce grossa invece di perdere la parola dopo i big match con Rube e Bbilan…

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Godo nel vedere le prostitute che vengono trombate e non pagate, uscire la loro bile anche dagli occhi. Devono mettersi a 90 gradi perché non sanno fare altro. Sono ex arbitri che non li ha cagati nessuno dei perfetti sconosciuti o ex giocatori di mezza tacca che elemosinano lo stipendio mettendo il carro dove vuole il loro padrone, per mantenersi quel posticino che li fa sentire vivi oltre che sopravvivere economicamente

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Si sa, l’epifania tutte le feste porta via..
E invece no, contro l’Hellas non una festa ma un festone con tanto di mutande nere per i fans profani dediti al culto della befana, avvistata su San Siro proprio al momento del palo di rigore avversario e conseguente sballo generale del pubblico presente e non. In effetti come a Genova, non sono mancate le polemiche anzi oggi anche scandalosi episodi da censurare e condannare sottolineati e urlati da ore su tutti i mezzi di informazione a disposizione.
Pensiero personale frega zero degli scandali, da che pulpito poi,mi frega invece dello sviluppo generale e il possibile tracollo sfiorato (stresstest) grazie a una credenza pagana di passaggio, partita rognosa e sofferta con un avversario che vale 1/8 della Beneamata sia come valore di mercato che come classifica generale, sbloccata dal solito incompreso Frattesi (MVP) che dalla gioia o rabbia quasi scavalca sul pubblico per cercarsi una contro giustizia da solo, infatti solo il gran capitano poteva farlo tornare in ragione, ricordandogli che il suo sedere stava facendo il giro del mondo.
Frega zero anche di Argo&Nigno ancora una volta sotto la sufficienza (di brutto) e protagonisti al contrario loro malgrado, mi importa un sacco invece del resto, 48 punti, campionato in vetta d’inverno, 5 sulla seconda traviata e 12 sulla terza incompresa.
Grandissimo girone di andata nonostante le ombre e i dissesti in certe partite strane con avversari inferiori ma tosti come pit bulls.
Le doverose critiche bisogna vederle in un contesto generale, il verdetto quasi finale a carnevale dove mi ripeto, ogni scherzo vale, si ma stavolta non vale, nel senso che si sta montando un inaspettato nuvolone su di noi, creato dai soliti gufi e rapaci sabotatori, quello dei consensi e favori arbitrali, mai visto, ma proprio mai.
Bisogna tenere duro e sperare in un pochino di oro, incenso e mirra dai DS nel mercato di riparazione, di fatto devono, dovrebbero sostituire 4/5 zavorre, mica facile come sempre ma non voglio creare alibi inutili, se siamo arrivati fino a qui con o senza scopa volante non importa, l’importante deve essere la vista sul traguardo finale, il resto lasciamolo ai creativi rosiconi.
Complimenti a tutti per il traguardo raggiunto.
Forza Ragazzi & Forza Inter.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

rivista la partita, l’Inter ha sempre avuto in mano la gara, ha sbagliato lo l’impossibile da sbagliare. Il rigore c’era, ma simili rigori li vedono sempre contro l’Inter, simile ad uno dato contro Dumfries. Per la presunta gomitata di bastoni le immagini non sono buone, ma al massimo ha allargato il braccio ed il veronese ha accentuato come se avesse urtato un TIR, comunque Bastoni aveva subito un fallo nella mischia che precede il goal. Oramai Sanchez è un ex giocatore, purtroppo non un ex dell’Inter. Inoltre sul pareggio del Hellas Harnautovic subisce un fallissimo con l’arbitro a 3 metri, arbitro che sull’1-1 ha fatto di tutto per favorire il Verona

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

Velè secondo me hanno messo una pezza compensando un errore con un altro errore.

Erano da annullare sia il pareggio del Verona sia il gol di Frattesi.
Secondo me.

Il rigore era uno di quelli che si possono dare …ma anche no.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Le cose fatte bene ci sono, ci mancherebbe, ma quando dalla panchina entrano due punte così, che cosa vuoi dire al tecnico?
Ok, forse non dovrebbe mai usarle ma non credo sia possibile in una stagione.
Cambiare modulo? Può essere ma credo sia una soluzione estrema che certificherebbe un grosso problema.
Prendevo per il culo i gonzi per Jovic vice Giroud ma ora non lo faccio più ….me le rendono con interessi.
Lunga vita alla Thula.
Ha ragione Chun, siamo allergici ad avere 3 punte

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

con 3 punte forse rischiamo una procedura d’infrazione da parte dell’Europa, chi lo sa.

scherzi a parte, io poi non critico arnautovic & sanchez: io critico averli presi tutti due insieme. arnautovic per il costo, sanchez dato che gli avevamo pagato pure un incentivo alla partenza… e 12 mesi dopo lo riprendi? che senso ha.
singolarmente, uno solo dei due ci sta a fare la quarta punta, non vivo fuori dal mondo e so cosa ci permette il bilancio e cosa no.

ma se avessi solo arnautovic e una terza punta più affidabile di sanchez lo accetterei di buon grado l’austriaco, capiamoci.

oppure avrei preso sanchez e quei 12-13 mln li spendevo per uno a caso di quel target (dicono tutti zirkzee ma anche una punta fisicamente più forte: scegliete voi. per esempio per guirhassy e boniface, due dei top scorer di bundesliga, sono stati spesi in estate 13 e 20 milioni: oggi le squadre italiane li cercano… eh, buongiorno).

oggi rimpiango morata: se davvero era alla nostra portata a quelle cifre, il sacrificio dell’ingaggio pagato a dzeko per darlo a lui come seconda/terza punta accanto a thuram che voleva fare marotta era una mossa clamorosa e sensata. poi l’atletico non l’ha più venduto e amen…
lautaro, thuram, morata, sanchez. ho visto di peggio.

p.s. ovvio che Inzaghi (a cui imputo le solite cose sui cambi, più la gestione di Frattesi) fa quello che può e non lo critico quando dovrà pur fare entrare Arna o Sanchez in 50 e passa gare: se notate, oramai fa sempre prima entrare l’austriaco, il cileno solo per emergenza o a cose fatte. Simone a volte è un po’ testardo, ma cieco non è e ha ben chiare le gerarchie pure delle riserve… cerca di limitare al massimo i danni ben sapendo di avere due coppie di attaccanti diverse come il cielo e la notte

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Concordo.
È che senza soldi perché non provare MAI un profilo giovane, finamco un canterano?
Senza i soldi dati ai vecchi bolliti vuoi che una terza punta decente non saltava fuori?
Avere Zanotti per il colombiano, Kamate per Sanchez e Stankovic jr per Klaassen (tre canterani a caso) avrebbe fatto differenza in negativo?
Non credo….tutte risorse su punta. Meglio 16/18 buoni e 4/5 ragazzi che 22 esperti di cui un tot mediocri.
Per me

Ultima modifica 3 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

ma infatti ora se vanno via sensi e agoume ho letto che avranno più spazio fino a maggio akinsanmiro, kamate e stankovic (che mi pare comunque già si allenano da tempo con la prima squadra)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

Mah…visti i 12 punti che ci separano dai gonzi, non vedo dove stia tutta questa invidia nei loro confronti.

Oggi e con il Genoa, i problemi non erano in attacco, ma a centrocampo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

E bravo RR.

Questo è l’olio con cui dobbiamo cucinare e ce lo dobbiamo fare bastare.

Si è tanto parlato di una rosa stratosferica ma, pur avendo maggiore profondità in alcuni reparti la coperta in avanti è corta assai.
Merito di “tu sai chi”…

Dobbiamo stringere i denti ed incrociare tutto l’incrociabile perché adesso inizia un periodo tradizionalmente difficile per le squadre inzaghiane.

Vincere le partite sporche anche di corto muso…sacrificando bellezza.

Usare i rincalzi per fare rifiatare chi comincia a sentire la fatica della prima parte di stagione e farceli piacere…perché questi abbiamo e non possiamo rischiare di logorare le prime scelte.

Curare in modo maniacale la fase difensiva…(per capirci @Chun sotto ha evidenziato una dormita generale di quelle che non ci possiamo permettere)…e superare la fase della stanchezza.

Da “belli, fluidi e ganzi” dobbiamo saper switchare su “brutti, sporchi e cattivi”.

PS Non ho seguito la questione delle 3 punte ma vista la fiacchezza generale (che si vede), per me è tanto se ce ne possiamo permettere 2.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

La rosa stratosferica ce l’hanno solo il City e la bjuve, ma per fortuna, quest’ultimi, hanno un allenatore scarso.

In attacco ne abbiamo 4 e giocando con 2 punte siamo appostocosi, come lo stesso Mister ci ha “rassicurato” ad inizio stagione.

E poi, pure tu, non mi sottostimare Sanciuzzo beddu, che da qui a fine stagione è in grado di regalarci emozioni stratosferiche.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Appostocosì mi pare lo abbia detto Ausilio*…e comunque l’affermazione è sempre relativa al budget disponibile.

Se spendi per una punta non puoi spendere per un centrale…e ultimamente con i centrali siamo stati ancora più in affanno che con le punte.

Su Sanchuzzu…lo si deve valutare sempre in relazione alla carta di identità… suoi annuzzi sempre ce li ha…

Manca una punta che possa non far rimpiangere troppo l’assenza di Lautaro…che pur deve rifiatare.

* lo avesse detto anche Inzaghi, avrei anche condiviso la sua affermazione stante l’impossibilità di averne altre concretamente.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Inzaghi, 18 agosto 2023:

“Lo sanno tutti che ci serve un difensore, la società dovrà essere brava a prenderne uno di alto livello. Siamo comunque completi in ogni reparto”.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

in ogni reparto geriatrico, forse intendeva.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ok l’ha detto anche lui.
Ti ho già risposto nella nota sopra.

Sottolineo che “siamo completi” va letto con un occhio alle risorse disponibili…nessun allenatore, tifoso, presidente può altrimenti dire “non ci serve un mbappè o uno simile…siamo completi”.

Lui è uno più aziendalista di altri, cosa non sempre positiva ma almeno non è uno che si nasconde dietro le difficoltà o i vincoli economici di un Club e questo mi piace 😉 “intelligenti pauca”….

PS …e alla fine un difensore ci è servito più che un attaccante quindi aveva ragione.
Augusto ha fatto il centrale.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Poteva dire: “Lo sanno tutti che ci serve un ATTACCANTE, la società dovrà essere brava a prenderne uno di alto livello”.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Poteva dire qualsiasi cosa…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Infatti e lo accontentano pure…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Comunque, ottimo acquisto Federico Chiesa.

1 Coppa Italia , 1 SuperCoppa, 27 reti e altrettante distorsioni al ginocchio…il tutto alla modica cifra di 40 ml.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ricordavo 60 o poco meno

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

esatto, 10 prestito oneroso + 40 + 10 bonus (chissà se scattati): diciamo che più di 50 sicuro, facciamo 55.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

@Veleno, ti chiedo scusa: ho rivisto con calma gli highlights potendo fermare le immagini come volevo io. mi rettifico ancora sul loro rigore: non c’era.

1-1: errore, irregolare: c’era fallo su Arnautovic.
2-1: errore, irregolare: ci stava fallo e giallo a Bastoni.
rigore del possibile 2-2: errore, non c’era rigore: Darmian ingenuo a toccarlo, ma Magnani vola letteralmente 1 secondo dopo aver sentito il tocco.

Fabbri disastroso e quando una volta tanto aveva deciso bene (rigore) va al VAR e ci trova una cosa che vede solo lui, affossandosi da solo: 3 decisioni-chiave, cannate tutte. e di cui due a sfavore dell’Inter e una del Verona. sai, quando domani diranno “gara arrubbata…”

p.s. una cosa tattica. marcare così, nel primo tempo, non nel finale, è da calci in culo. sai che Djuric è forte di testa e il marcatore (Acerbi) se lo perde. sul cross hai, dietro Acerbi ben tre veronesi. 3 vs 1. Pavard viene scavalcato dal cross, resta Dumfries che provvidenzialmente va a saltare su Djuric ma malamente si fa sovrastare. e se quel pallone fosse passato, c’era il numero 77 tutto solo per battere Sommer e il numero 90 dietro per la respinta. al minuto 25 del primo tempo in casa, e in vantaggio, non ti fai trovare tu e Cristo nella tua area di rigore dando la superiorità numerica all’avversario: dove stracazzo erano gli altri? erano tutti in avanti per cercare di rimontare un gol? e gli altri due centrocampisti ancora a rinculare (?) fuori area, Bastoni per fatti suoi, Pavard e Acerbi scavalcati facilmente e uno di due metri lasciato saltare con un marcatore non suo. copia e incolla di Dragusin a Genova, il più alto fatto saltare con il nostro esterno costretto a chiudere al centro e che deve però lasciare liberi altri due avversari (oggi il 77 e il 90) che potevano ribattere in rete o sfruttare il rimpallo.

dal fermo immagine sembra che abbiamo i tre difensori perfettamente schierati, ma no: Acerbi è tirato fuori all’esterno e non è sul suo uomo, Bastoni desaparecido e vicinissimo a Carlos Augusto, invece di scalare, Pavard è già superato dal cross e Dumfries deve scegliere tra tre avversari quale prendere. per fortuna sceglie bene Djuric, disturbandolo e questo colpisce centrale su Sommer. ma dal vivo è orribile, contando che almeno Barella doveva prendere il 90 (Folorunsho forse) ma restava un altro completamente libero sul secondo palo.

comment image

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Tra la marcatura a uomo e quella a zona qui hanno optato per la marcatura ad minchiam

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

Minchia è uno forte negli inserimenti da dietro, avranno pensato… 😀

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

😄 sempre

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

fra noi niente scuse. Ho rivisto l’intera gara ed ho scritto che simili rigori li danno solo contro di noi. Se prende il piede lo fa solo dopo che il veronese aveva calciato la palla, toccandola pure con il braccio/spalla. In quanto a Bastoni le immagini non sono buone, ma Bastoni al massimo allarga il braccio ed il veronese crolla a terra come colpito da Tyson con l’arbitro a meno di 5 metri. Nessuno dei protimedia dirà che il goal del pareggio nasce da un fallo clamoroso su Harnautovic, dove si vede benissimo che il giocatore dell’Hellas non tocca la palla ma prende l’interista e lo strattona pure. Un po’ come successe mi sembra contro il BBilan, ma vado a memoria

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

#Bellins

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

con questa scena andiamo avanti di fotomontaggi fino a maggio tipo.

a parte l’istinto da attaccante in area, è per questo che amo Frattesi.

p.s. anzi una chicca, vista l’intervista prima e volevo baciarmelo:
“meglio questo gol o quello nel derby?”
(la faccia frattesiana che fa lui)
“forse questo per il risultato, per il peso, ecco… però anche quello nel derby: non me fa sceglie”

https://www.inter.it/it/notizie/frattesi-gol-inter-verona-intervista

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Nessuno che si dispera per il secondo gol in serie A di Valentin Carboni, nonostante i 44 gol segnati in 19 partite?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Io 🤣🤣🤣🤣.
È già oltre il magico duo (sommando, altrimenti non sarebbe neppure divertente)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

Molto meglio Pinamonti, nonostante tutto venduto al Sassuolo per 20 ml + bonus.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Gli porti bene 🤣🤣🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

out il campeon, dentro lui. e mi tengo arnautovic senza fiatare.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Facciamo che Arna lo teniamo come quarto portiere, così facciamo felice anche Roger.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

in effetti dopo Lukaku avevamo un buco nel ruolo di quarto portiere 😀

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

🤣🤣🤣

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Massaggiatore dai, le mani sono grosse

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Inter-Venezia 2-1 (22 gennaio 2022)
(Henry, Barella, Dzeko nel recupero)

Inter-Hellas Verona 2-1 (6 gennaio 2024)
(Lautaro, Henry, Frattesi nel recupero)

quell’anno, con quella brutta gara vinta solo grazie al guizzo di Dzeko, cominciò allora il calo dell’Inter prima della risalita primaverile, ma qui si diceva di non “dilaniarsi” per una vittoria, che eravamo primi e si facevano i caroselli. e finì a puttane.
quest’anno evitiamo di perdere punti e restiamo umili, imparando dagli errori (l’ha detto persino Inzaghi parlando del rigore concesso alla fine e anche del fatto che sugli sviluppi del penalty i nostri sono arrivati pure in ritardo… consentendo ai veronesi di avere un’altra chance)? meno boria ora, più gioia a maggio.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

ah, infine: non critico Marotta, Zhang o Ausilio, se per loro è ok prendere Tiago Djalò solo da svincolato senza spendere un euro, va bene.
ma oggi, ancora una volta, si è visto che Acerbi è forte ma ha pure lui le sue defaillance, e non è eterno: ed è titolare a scapito di un de Vrij più giovane ma in fase calante, di fatto scalato a riserva.
non capisco perché Djalò lo considerino solo un “braccetto” (sti cazzi di braccetti hanno rotto i coglioni: un difensore centrale che gioca a testa alta e sa marcare a uomo non si usano più?) quando invece per me dovremmo prenderlo come centrale, anche perché li gioca a Lille.
di “braccetti” abbiamo già Pavard, Darmian, Bisseck, Bastoni e Dimarco/Augusto da adattare.
un classe 2000 a 2-3 milioni, sapendo che hai Acerbi (35 anni) e de Vrij (32), io lo prenderei a prescindere per anticipare il futuro e non dovermi trovare a spendere 30-40 mln per un centrale forte.
e se vuoi rivenderlo fra 2 anni ci guadagni facile facile dei soldi, ammesso non ti garba o se esplode.
a maggior ragione se lo togli alla Rube che cerca un sostituto per Alex Sandro e ha Gatti che è solo falli e grinta, ma poca classe.
andasse al PSG me ne sbatterei il cazzo di perderlo, ma così…
poi Djalò sarà anche un buon “braccetto”, ma per paradosso serve più a noi che alla Rube. poi facciano i dirigenti. ma tra 2mln+bonus e 0 non ci passa questo mondo di differenza. risparmierei più soldi possibili (come si sta facendo con Buchanan, Zielinski, Djalò si spera, ecc.) per metterli tutti in estate su un attaccante giovane e forte, come quando prendemmo Lautaro 21enne a 20mln, e farlo crescere.
il resto della rosa è già forte.

a parte tutto, buona giornata di festa e buona Davidefania!

comment image

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Ma la giuve non prende giocatori che servono a lei, sottrae giocatori che servono a noi (sbirciando nel mazzo dei parametri zero di Marotta). Next one quest’estate Zielinsky e a due giorni dallo scadere del mercato, Taremi.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

“Consiglio di Stato, parola fine ai ricorsi della Juve: i bianconeri devono pagare le spese legali all’Inter”
piove sul bagnato oggi. adesso abbiamo anche i soldi per Djalò.

p.s. ma sai che temo l’inculata per Zielinski (o che imbecchino qualche altra squadra, solo per ostacolarci?). per non dire di Huijsen alla Roma che darà comodi 600mila euro ai nemici(hihihihhihi) juventini -grande Mou!- per un difensore che non le serve. due spicci là, due spicci qua e Giuntoli farà mercato pure a gennaio…

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

La giuve non vince un cazzo dal 2021 e se avessimo fatto un mercato estivo come il loro, adesso, nonostante tutto, saremmo qua a sbavare per la loro ricapitalizzazione e per un nuovo direttore sportivo che dal 2015 ad oggi ha vinto una coppa Italia e uno scudetto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Hey amigo me soy cagado

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Ci si indispettisce (giustamente) per Arnautovic, che oggi ha fatto più danni delle cavallette, ma cosa dire di Sanchez che in una ripartenza 2 vs 0 riesce a farsi anticipare?
Ma delle scelte dell’allenatore non parlo, se no mi si dice che sono prevenuto.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

sei prevenuto col Campeòn: ha pressato, cucito, corso, ricamato, dettato, finalizzato. non è solo dai gol che si giudica un giocatore.

p.s. domando perché non l’ho rivista ancora: ma un calciatore inesauribile come Barella anche fino al 90′ e con le sue doti balistiche non poteva calciare, pure rasoterra eh, a porta vuota da quella distanza non eccessiva visto che aveva tutta la porta vuota e non era defilato? senza nulla togliere allo scatto da dipendente parastatale di sanchez che è arrivato con l’ossigenazione sotto il 90% dopo 3 secondi di scatto, io avrei fatto così per non saper né leggere né scrivere.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Il cileno fresco si fa rimontare alla grande….Barella avrebbe cmq dovuto tirare

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Tipo che Frattesi deve giocare di più, soprattutto se già al 60° Chala e Michele passeggiano in campo?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Aveva già il difensore addosso.
Barella doveva tirare lui ma non mi sento di criticare l’altruismo, pertanto bravo Barella….e comunque sarebbe stato annullato.

PS 😄 anche se non ne parli…sì sei abbastanza prevenuto.

Ultima modifica 3 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

ma non era più fresco Alexis? aveva addosso un difensore con 100 minuti nelle gambe e si è fatto recuperare?
domando perché non ne capisco l’utilità se ha questa autonomia. siamo pur sempre nel blog dove ho letto le critiche a Lautaro Martinez che ha fatto più di 100 gol e non convince a periodi i loggionisti virtuali. immagino criticare uno che non segna proprio…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

e comunque se sanchez deve segnare, se lo deve meritare. non è che siamo una cooperativa sociale o un centro di riabilitazione o un eterno torneo birra moretti lungo 8 mesi in cui si fa segnare il 17enne della primavera così lo ricorda tutta la vita.

barella (e la lentezza atavica di sanchez) sono stati salvati dal fatto che il gol sarebbe stato annullato, ma sbagliare un gol così è tragicomico a prescindere. zero giustificazioni.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Ma non è che si è fatto recuperare…era già recuperato.
Possiamo avere qualsiasi opinione di Sanchez ma l’errore tecnico lì, per me …è del mio Niccolò.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
3 mesi fa

E se lo dici tu…🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Se aumentava la velocità si metteva in fuorigioco.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Sanchez ormai è un giocatore da calcio a 5, ma lì la palla gliela dà male Barella (che tra l’altro poteva far gol di suo ma deve aver avuto un’epifania improvvisa e nostro signore gli ha suggerito di fornire un assist al niño bisognoso).
Tant’è, gliel’avrebbero annullato, così impara a non andare a giocare a calcio a 5.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

calcio a 5: minuti?

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Fivesome…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Zio che bollito….manca la mostarda e la salsa verde

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

Sanchez ormai è inutile calcolarlo. Si sapeva.
L’altro invece è stato pagato per dare un contributo, possibilmente da punta.
La faccia di Thuram cambiato la dice lunga: esco io per quello lì?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Gazzetta dello Sport, 2 gennaio:
“Inter, dov’è Frattesi?”

Su per il culo sta ficcato Frattesi: guardate bene allo specchio che lo trovate.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Bah, senza un terzo attaccante normodotato, non forte mi basta un normalone, è durissima.
Che poi abbiamo 34 anni e mezzo e sia costato 10 mn è solo un’aggravante.
Per fare un esempio di oggi, Djuric (Verona eh….) è più scarso?
E ho scritto Djuric….

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Io non capisco più il calcio. Ma se non era fallo quello che ha portato al pareggio del Verona, allora o hanno cambiato il regolamento o io ho il televisore guasto. Nel goal vi è continuità di gioco ma il var tace. Perchè il goal di frattesi non sarebbe valido per i biliosi non interisti? Non ho visto, proprio visivamente il rigore dato a Hellas c’era?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

secondo me non c’era. scemi noi a trovarci in quella situazione in area al 28esimo minuto di recupero.
ma se domandi a me, non c’era fallo. ora sto friggendo pure gesù, dopo lo rivedrò casomai negli highlights.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
3 mesi fa

errata corrige: rivisto e rigore per l’Hellas c’era. male, ingenuo e in ritardo Darmian.
idem il nostro del 2-1: il veronese accentua molto (e risorge improvvisamente per protestare appena subito il gol, dopo essere rimasto 20 secondi a terra invece di pensare a difendere…) ma Bastoni allarga il braccio per colpirlo (gomitata o sbracciata solo? poco cambia però, reagisce vistosamente). malissimo Bastoni, queste sono cazzate di frustrazione o nervosismo che non vanno mai fatte.
se l’avessero annullato dovevamo solo stare muti. poi il veronese che accentua manco fosse stato colpito da Lee Harvey Oswalt, vabbè…

ah, il gol dell’1-1 del Verona (pessimo Arnautovic che si è messo nella condizione di perdere pure quella palla, determinando il pareggio) era però viziata da un chiaro fallo sull’austriaco.

il Var non può intervenire, Fabbri valuta regolare (Girù-Sanchez? Lookman-Dimarco?) e la frittata è fatta.

ma domani, quando parleranno solo del nostro 2-1, dite di non cacare il cazzo che l’1-1 era irregolare. stante ovviamente l’ingenuità di Arnautovic nell’esporti alla sottrazione del possesso, ciliegina finale su una prestazione orribile e mi spiace per lui.

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Tranquilli, entro fine febbraio ritorniamo quelli sfavillanti e con il calcio fluido più bello d’Europa.

Ormai lo abbiamo capito, lo staff atletico di Inzaghi, tra dicembre e febbraio va in vacanza.

E comunque abbiamo avuto un gran culo, come quello di Frattesi…mmmmmmmmm

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

Finale dai toni accesi,
il più gelido è Frattesi
con i glutei tutti tesi.

(haiku)

#mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Arna, il nuovo lukaku: punta difensore, meglio sbagliare i gol a 2 cm da porta.
Mamma mia….caxxo, tra poco mi fa rimpiangere Correa, per non parlare di Dzeko

Ultima modifica 3 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

Dzeko chi, quello che in carriera e pure oggi è inferiore ad Arnautovic? (cit.)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Lascia stare….che mi sale la bile

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

la bile che sale, salta comunque più alta di Arnageddon.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

Abbiamo perso anche oggi?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

No, ha segnato Arna…..ah no, ha salvato un gol.
Che fosse nostro non importa

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

Ha segnato Gatti al 95°, quello che fa parte della rosa e con l’attacco più forte d’italia.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

torno a friggere le pettole e me le magno calde così mi ustiono la bocca.
vi lascio a fare i Perry Mason di Inzaghi, salvato dal “cattivone scarsone poco prontone” Frattesi e da Henry.

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Campioni d’inverno in pantofole. Ehm.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

a proposito di pantofolai: oggi in tribuna, per la festa della befana, c’era il re mogio.
(quanti ricordi, samir ♥)

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Oro incenso e Samirra

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
3 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

DAVIDINO MIO! (voto 10)

Salva Inzaghi (voto 4: toglie Thuram sull’1-0 di una gara ancora aperto mentre Baroni prova a pareggiarla, chiazzandosi le mutande di marrone come un Mazzarri: manco 1′ e gol…, toglie Dumfries per Darmian: fallo da rigore), Arnautovic (voto 0: due gol sbagliati a porta vuota, a me spiace anche per lui umanamente, però…) e Sanchez (voto 0: gol sbagliato senza manco il portiere, in complicità con Barella) confermandosi l’attaccante più prolifico dopo Lautaro (voto 8) e Thuram (6,5)

E gli occhi azzurri di Sommer (voto 10) che ipnotizzano Henry come tutto il gentil sesso. Oggi è il caso di dirlo, orgogliosamente: che culo l’Inter! ♥

#Amala
#FrattaInterAmala
#DavideIlCaterpillar

comment image

Ultima modifica 3 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

È troppo una sega.
Chi dice che è ottima terza punta spero faccia finta.
Il ns gol per me non è buono, non sono gobbo.
Ma sti caxxi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
3 mesi fa

la terza punta ce l’abbiamo ed è Frattesi, per fortuna. diglielo agli espertoni dei 10mln spesi per Arnautovic e non Zirzkzee.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

1° tempo: 1-0, frutto di 44′ di spallettismo autorevole e 1′ di contismo chirurgico.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
3 mesi fa

Secondo tempo 1-1 (e poteva pure essere 0-1 o 1-2) frutto di 60′ di inzaghismo spinto.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
3 mesi fa

gli -ismi del Novecento sono tutti morti e sepolti, dicono. ma quelli degli Anni Duemila mi fanno oggettivamente più paura perché ci tocca viverli.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

Pronostico

Inter-Hellas Verona 4-1
(Thuram, Mkhitaryan, Pavard, Arnautovic, Doig)

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
3 mesi fa

“L’Inter tocca ferro, il Verona non ha mai vinto a San Siro nella sua storia: l’incredibile record negativo”
comment image

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio